PDA

Visualizza Versione Completa : Domiciliazione e medico temporaneo?



squallwii
25-06-16, 12:08
Ciao, non so se qualcuno avrà qualche informazione, ma ci si prova.

Risiedo al sud, lavoro a milano e ho domicilio ovviamente qui.

I miei genitori (Under 75) risiedono pure al sud, ma staranno qui per alcuni mesi (1 anno). Il problema è che sembra che lo spostamento domicilio si possa fare solo per studio, lavoro o salute. Niente di tutto ciò, insomma, ergo il domicilio resta al sud. Ora: dovendo farsi guardare un attimo da un medico di base, per problemi vari, non possono averne uno a milano ma dipendono dal medico meridionale (causa appunto residenza e domicilio rimasti bloccati laggiù).


Che voi sappiate, esiste un modo per avere una domiciliazione temporanea e/o un medico di base temporaneo in questa situazione qui a milano?

No, vero? Si va solo a pagamento?

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

koba44
27-06-16, 13:11
Fai motivi di salute e morta lì. Non dovrebbero chiederti cose in particolare per giustificare la cosa.

squallwii
27-06-16, 13:19
Ah.

Bene, una prova la faccio :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

koba44
27-06-16, 13:23
Ah. - Bene, una prova la faccio :asd:

Le prassi variano da regione a regione. Fai una prova e se del caso ti fai certificare che per via dei malanni/malesseri X e Y i tuoi hanno bisogno della tua assistenza.

La tessera sanitaria temporanea se non ricordo male vale un anno e, sempre se non ricordo male, al ritorno alla propria residenza si rientra nel vecchio medico di famiglia anche se questo è un massimalista (numero massimo di pazienti). Non ho certezze assolute cmq: meglio che ti informi! Anche perché le norme possono cambiare nel tempo.

squallwii
27-06-16, 13:34
Sì, sulla seconda parte quando mi sono informato ho avuto anche io le stesse info.

Provo a fare la temporanea, vediamo che mi dicono.

Grazie!

inviato dal mio moto g tramite tapatalk