PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 [110] 111 112 113 114 115 116 117 118

Talismano
21-04-24, 18:37
CVD.
Questo è l'universo parallelo di cui parlavo prima: parlare di cacciare Garcia e prendere un altro (non si sa chi), pur sapendo che quell'altro NON ESISTE.
Perchè non c'era nessuno che avrebbe accettato quelle condizioni.

Quindi, parlare di "cacciare Garcia" e basta è parlare di fumo: si deve parlare solo di "cacciare Garcia e prendere Mazzarri", nient'altro.
Poi, che sarebbe stato meglio cacciare Garcia e prendere Tudor... come dire, graziealcazzo sul serio, eh. Ma che senso ha, parlare di mondi ipotetici?
Tudor non avrebbe accettato e questo lo sapevi PRIMA di cacciare Garcia. Fine della storia.

- - - Aggiornato - - -

Mai detto di esserlo, infatti non saprei diagnosticarle.
Altrimenti ti avrei già indicato a chi rivolgerti :asd: .

Tra l'altro, come farebbe a essere titolato a parlarne, uno che ne soffre?
L'ennesima riprova :asd: .Non lo so, tu ne parli eppure...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

King Elessar
21-04-24, 23:38
per inciso, la prova che se garcia fosse rimasto avrebbe ottenuto risultati migliori di mazzarri non ce l'abbiamo.
è molto probabile perchè mazzarri è stato disastroso, ma è possibilissimo che i risultati di garcia sarebbero stati simili, il trend era negativo, e non è detto che avrebbe tenuto la media della prima parte di stagione

tomlovin
22-04-24, 05:07
Da che cosa lo si desume, che il trend era negativo?
Perchè guardando i risultati, a me pare che fosse sempre lo stesso: altalenante.
Deludente, ok, ma in cosa consisterebbe il trend negativo?

King Elessar
22-04-24, 09:28
in effetti ricordavo male

MrWashington
22-04-24, 10:09
per inciso, la prova che se garcia fosse rimasto avrebbe ottenuto risultati migliori di mazzarri non ce l'abbiamo.
è molto probabile perchè mazzarri è stato disastroso, ma è possibilissimo che i risultati di garcia sarebbero stati simili, il trend era negativo, e non è detto che avrebbe tenuto la media della prima parte di stagioneProbabilmente non avrebbe tenuto la media della prima parte ma avrebbe fatto meglio di Mazzarri(ci vuole poco lo so)
Se la società deve cambiare allenatore che sia meglio sennò mi tengo il solito, almeno lo stipendio è uno solo.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Karas
28-04-24, 17:36
Che zappa anguissa

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Roland
28-04-24, 17:47
A questo punto spero Anguissa lo abbia fatto di proposito. Mai visto un gol sbagliato in quel modo.

Karas
28-04-24, 18:16
Solita cacata di JJ mamma.quanto è ingenuo

Karas
28-04-24, 18:18
Bleah

Karas
28-04-24, 18:51
Dai su altre 4 ed è finito sto straziò

Roland
28-04-24, 18:58
Vabbè, almeno stavolta ci hanno messo la voglia. Come al solito difesa da serie C e in avanti abbiamo sbagliato l'impossibile, tanto che per centrare la porta c'è voluta una loro deviazione.

Karas
28-04-24, 18:59
Davanti facciamo fatica a ingarrare e dietro non perdiamo occasione per sbagliare

CeC
28-04-24, 19:02
Il Napoli oggi poteva tranquillamente vincere 4-1. incredibile.

Vitor
28-04-24, 19:10
Vuoi non resuscitare Tammy?
Vabbè almeno oggi si è vista un po’ di voglia

Karas
28-04-24, 19:14
Vuoi non resuscitare Tammy?
Vabbè almeno oggi si è vista un po’ di vogliaNon segnava da un anno [emoji2299]

tomlovin
28-04-24, 19:20
Non segnava da un anno [emoji2299]
Il cronista diceva 365 giorni, un anno preciso :bua: .

Comunque, napoli che pare studiarle tutte per farsi male da solo.
Le occasioni che si sono giocati Anguissa, Juan Jesus e un altro (non ricordo chi) nel primo tempo, sono roba inspiegabile.
Perlomeno Osimhen sembra tornato quello dei bei tempi.

Angels
28-04-24, 19:33
Il 2024 è bisestile, non è un anno preciso :asd:

Karas
28-04-24, 19:37
Il cronista diceva 365 giorni, un anno preciso :bua: .

Comunque, napoli che pare studiarle tutte per farsi male da solo.
Le occasioni che si sono giocati Anguissa, Juan Jesus e un altro (non ricordo chi) nel primo tempo, sono roba inspiegabile.
Perlomeno Osimhen sembra tornato quello dei bei tempi.Ma se segna ogni 10 occasioni!

tomlovin
28-04-24, 19:42
Il 2024 è bisestile, non è un anno preciso :asd:
Ha detto "365 giorni", non "nella stessa data".
Non so dire se abbia tenuto conto o meno dell'anno bisestile.

Ma se segna ogni 10 occasioni!
Oggi, che occasioni pulite si è mangiato?
A me, pare manco una.

Karas
28-04-24, 20:03
Ha detto "365 giorni", non "nella stessa data".
Non so dire se abbia tenuto conto o meno dell'anno bisestile.

Oggi, che occasioni pulite si è mangiato?
A me, pare manco una.Vabbè mangiato sicuramente la bravura del portiere c'è stata ma le occasioni le ha avute. Almeno 4

Drake Ramoray
28-04-24, 20:09
Avete fatto solo x ultimamente ?
Inb4 si a parte quelle che abbiamo perso

Vitor
28-04-24, 20:41
Da marzo vinto solo con Juve e Monza

tomlovin
28-04-24, 21:53
Vabbè mangiato sicuramente la bravura del portiere c'è stata ma le occasioni le ha avute. Almeno 4
E vabbè, ma che vuoi da Osimhen se il portiere gli fa delle belle parate :bua: ?
Uno l'occasione prova a sfruttarla, poi (a meno che non sia nettissima) non è che dipende solo da lui.

Oggi trovo difficile criticare la sua prestazione, non vedo su cosa potrebbe essere attaccato.

Mister Zippo
28-04-24, 23:11
Infatti prestazione buona soprattutto di Osimhen che è cresciuto nel secondo tempo. Juan Jesus ha rotto il cazzo.

Però i soliti difetti cronici, una marea di gol mangiati e gol presi che manco nell'Interregionale.

Roland
06-05-24, 20:39
Partita che definire orrenda non rende bene l'idea. Senza il georgiano siamo il nulla. Lindstrom si sta completamente giocando la sua permanenza a Napoli.

Bobo
06-05-24, 20:48
Ao, vedete di rendervi utili stasera :no:

Karas
06-05-24, 21:37
Allanema e chi Ve muort

Mister Zippo
06-05-24, 21:38
Success non segnava da 1 anno.

Cerri non segnava in A da 2 anni.

Abraham infortunato non segnava da un anno e 2 mesi.

All'anima di chi ve mmuort.

Karas
06-05-24, 21:40
UNA VERGOGNA SENZA FINE! STIAMO INGUAIATI!

Roland
06-05-24, 21:41
Impossibile che ci fanno sempre lo stesso gol con i loro attaccanti che si passano la palla in area.

Karas
06-05-24, 21:42
Se ne devono andare via tutti!!!! Una squadra da buttare nel cesso insieme alla dirigenza e sta allenatore che m.par o frat ro cazz!

Vitor
06-05-24, 22:10
A Udine ci serviva un punto e lo abbiamo conquistato, lo scudetto è nostro :rullezza:

A parte gli scherzi, chissà come faremo senza Victor :bua:

Mister Zippo
06-05-24, 22:31
Sarebbe sufficiente avere una dirigenza, cosa che quest'anno non c'è stata.

Calzona non mi pare sta cima a gestire la partita. Prendiamo gol da 14 partite di fila, abbiamo fatto segnare un altro che la palla manco sapeva cos'era.

Drake Ramoray
06-05-24, 23:13
Success lol

Roland
06-05-24, 23:23
A Udine ci serviva un punto e lo abbiamo conquistato, lo scudetto è nostro :rullezza:

A parte gli scherzi, chissà come faremo senza Victor :bua:

Sinceramente, il come sostituire Osimhen al momento è l'ultimo dei miei pensieri. Il problema è che oggi, ad esclusione di Kvara e in parte Lobotka e Politano, il resto dovrebbe essere mandato via a partire dai titolari fino alla panchina che quest'anno non ha dato nulla. E questo chiaramente non è possibile e quindi ci ritroveremo tanti di questi che è tutto da dimostrare ritornino con la testa. Io vedo tanti che hanno staccato la spina mentalmente e altri che sembra abbiano perso sicurezza nei loro mezzi.
A questo si aggiunge un allenatore che dovrebbe già essere stato individuato per poter così capire su chi contare per il futuro e invece si perde ancora tempo dietro gente improbabile o che non convince in pieno. E guardando come, molti giornalai napoletani stanno parlando male di questo o quell'altro non vorrei che sappiano già il prescelto e che in realtà stiano cercando di preparare il terreno per quando sarà annunciato per farlo apparire migliore di quanto sia. Ma spero solo che sia l'aver avuto troppo tempo come presidente il Dela che mi sta facendo vedere un film che in realtà non esiste.

Drake Ramoray
06-05-24, 23:57
Uh 90’ di lindstrom

Karas
07-05-24, 05:36
Uh 90’ di lindstromInutili, sicuramente lo avremo anche l'anno prossimo, ma sarà un altro younes

Mister Zippo
07-05-24, 16:37
Il danese è spaesato, qualcosina l'ha fatta. Ma seriamente è in giudicabile, sembra sempre che pesa 30 kg, vola via dopo mezzo contrasto.

In una stagione in cui praticamente tutti hanno scacato, non vorrei giudicarlo male prima di bollarlo come pippa definitiva.

Karas
07-05-24, 20:45
Come avete visto quel Davis?!un centrale di attacco di peso con una buona tecnica sarebbe un perfetto comprimario di un eventuale sostituto di Osimhen l'anno prossimo [emoji848]

Mister Zippo
07-05-24, 22:31
Considerato che secondo molti lotteremo per la salvezza va bene :asd:

tomlovin
11-05-24, 06:25
Il danese è spaesato, qualcosina l'ha fatta. Ma seriamente è in giudicabile, sembra sempre che pesa 30 kg, vola via dopo mezzo contrasto.

In una stagione in cui praticamente tutti hanno scacato, non vorrei giudicarlo male prima di bollarlo come pippa definitiva.
Quando l'ho visto io, ha fatto pena.
E la scusa della squadra allo sbando regge fino a un certo punto: sarà che non puoi giocare al massimo, però se non ti lasci andare mentalmente dovresti comunque riuscire a fare qualcosa di buono individualmente.
Invece, a questo gli ho visto fare solo errori e prendere decisioni sbagliate e/o pavide.

Osimhen, secondo me, dovreste solo augurarvi che faccia queste ultime partite segnando come un matto.
Perchè il fatto che se ne andrà a giugno è sicuro come la morte (figurati se ADL gli paga 10 mln netti all'anno :asd: ), adesso è solo questione di quanto incasserà il napoli dalla cessione. E, se riuscisse a far vedere sprazzi di ciò che ha fatto l'anno scorso, il prezzo potrebbe salire un po'.
Comunque, secondo me in premier non farà il fenomeno.

Mister Zippo
11-05-24, 08:43
Credimi, quel pochissimo che si è visto del danese in Italia è stato anche peggio :asd:.

E' proprio un contesto di fisicità, sembra sempre che pesa la metà di quello che dovrebbe pesare un professionista, forse è un fatto di postura. Va ovviamente ribadito come difficile risulti essere giudicare uno che arriva da un altro campionato, al primo anno, dopo un investimento importante, in un'annata balorda come questa.

Osimhen ha rinnovato per andare via, si sapeva da tempo e lo ha detto anche il Pappa. Ed anche in quest'annata ha comunque una bella media gol, ma è un calciatore che non essendo un talento purissimo tecnicamente ha bisogno di un minimo di sostegno.

Secondo me va in Francia al PSG, si vocifera un interesse proprio dei parigini che ci vogliono sbolognare Lukaku e una 90 di cucuzze.

tomlovin
11-05-24, 10:14
E che c'entra Lukaku, col PSG?

Mister Zippo
11-05-24, 13:22
Mi sono sbagliato :asd: abbi pazienza stavo pieno di sonno.

Dicevo ovviamente il Chelsea.

Poi si c'è il PSG.

Bobo
11-05-24, 15:10
La Lega Serie A ha diramato un comunicato in cui erano indicate le date e gli orari delle prossime partite di campionato.

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’ pare che Fiorentina-Napoli possa essere spostata al giorno dopo (palinsesti tv permettendo) perché De Laurentiis non vorrebbe giocare di venerdì 17 per scaramanzia.

Alla fine come si dice: “essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male” [emoji869]

Vitor
11-05-24, 17:13
mamma mia che incubo, annichiliti

CeC
11-05-24, 17:20
Fortunatamente avete il tempo per ribaltarla dai.

Vitor
11-05-24, 17:22
ma che possiamo mai ribaltare su, è una squadra totalmente allo sbando.

CeC
11-05-24, 17:25
Politano :rotfl:

Mister Zippo
11-05-24, 17:47
Che sorpresa ha segnato Ndoye :o.

Che sorpresa stanno facendo i b*****i anche oggi.

Ma è sempre è solo colpa del Pappone, ovviamente :snob:

Roland
11-05-24, 17:54
Sta squadra ormai sembra abbia deciso di farci vergognare ad ogni partita.

Karas
11-05-24, 17:57
Tutte le jastemme dell'anno scorso degli altri club si sono manifestate nella peggior stagione del napoli dal ritorno in A.
Dovrebbero anche fare un nuovo regolamento sulle macumbe, così non si può andare avanti.

PS: scherzo, facciamo pena. 15 innesti per altrettante.partenze e nuova era veramente

Mister Zippo
11-05-24, 17:59
Basta cacciare a calci metà titolari, ripartire da gente dotata di neuroni e che sta a sentire, come il 77, Lobo, e pochi altri.

E mettere a capo uno che abbia idee e che sia disposto a sfanculare il Pappa appena fa il cretino. Cosa molto più difficile di quanto menzionato sopra.

MrWashington
11-05-24, 18:10
Sfanculare il presidente che si crede gesù?

Mister Zippo
11-05-24, 19:05
Ma sta cosa io non la capisco.

Cioè in generale, come si fa a sfanculare il capoccia, nel senso di mandarlo via? :asd:

Capisco dirlo per giocatori, dirigenti, ecc ecc ma sta cosa oltre lo sfogo del momento cosa significa? La sento da 20 anni, ma che cazzo significa?

CeC
11-05-24, 19:12
+++Il #Napoli annuncia il silenzio stampa dopo la sconfitta contro il #Bologna+++

MrWashington
11-05-24, 19:17
Ma sta cosa io non la capisco.

Cioè in generale, come si fa a sfanculare il capoccia, nel senso di mandarlo via? :asd:

Capisco dirlo per giocatori, dirigenti, ecc ecc ma sta cosa oltre lo sfogo del momento cosa significa? La sento da 20 anni, ma che cazzo significa?

Ma lo hai detto te:

E mettere a capo uno che abbia idee e che sia disposto a sfanculare il Pappa appena fa il cretino

"Che sia disposto a sfanculare il pappa"

Quale coglione sfancula quello che lo paga? :asd: trovami un allenatore che manda a cagare il presidente :asd: e che il giorno dopo lavori ancora per quella squadra.
Possiamo dire che la colpa sia dei giocatori etc quel che ti pare, ma il problema maggiore è SEMPRE lui e lo è sempre stato, ma è quello che mette soldi quindi può fare quel che vuole, con le conseguenze del caso.

Karas
11-05-24, 19:35
In teoria uno della sua famiglia dovrebbe deporlo con un golpe [emoji28] ma tra i due figli maschi preferisco Valentina, ma vruoccl e figlio a foglia... quindi amen.

Mister Zippo
11-05-24, 19:40
Ma lo hai detto te:

"Che sia disposto a sfanculare il pappa"

Quale coglione sfancula quello che lo paga? :asd: trovami un allenatore che manda a cagare il presidente :asd: e che il giorno dopo lavori ancora per quella squadra.
Possiamo dire che la colpa sia dei giocatori etc quel che ti pare, ma il problema maggiore è SEMPRE lui e lo è sempre stato, ma è quello che mette soldi quindi può fare quel che vuole, con le conseguenze del caso.

Ma io dico l'allenatore che non si fa mettere le palle in testa.
Quello si, e quello è solitamente il problema principale. Ma al di là di questo, un tifoso o un osservatore che dice "vattene", o ha 12 anni oppure se lo pensa seriamente mi deve spiegare cosa cazz significa.

E siamo tutti daccordo. Ma una responsabilità ai giocatori quando la diamo?

E soprattutto, come mai siamo una società che sta apposto con i conti (almeno per ora :asd: ) e siamo andati in europa per un decennio e mezzo nonostante il Pappa a quanto pare?

Karas
11-05-24, 19:45
Questa storia dei conti in ordine ossia in positivo per la ssc ovvero delamentiis.che incassa di cui se.ne fa.un vanto a che serve? Non investi, per quattro pidocchi non prendi giocatori buoni( l'ultimo kopmainers ) fai lo zingaro sui rinnovi, contratti sempre e solo a tuo vantaggio...a.chi cachi il cazzo coi conti in ordine??? Pagliaccio del cazzo

MrWashington
11-05-24, 19:54
Ma io dico l'allenatore che non si fa mettere le palle in testa.
Quello si, e quello è solitamente il problema principale. Ma al di là di questo, un tifoso o un osservatore che dice "vattene", o ha 12 anni oppure se lo pensa seriamente mi deve spiegare cosa cazz significa.

E siamo tutti daccordo. Ma una responsabilità ai giocatori quando la diamo?

E soprattutto, come mai siamo una società che sta apposto con i conti (almeno per ora :asd: ) e siamo andati in europa per un decennio e mezzo nonostante il Pappa a quanto pare?

e perchè alla PRIMA VITTORIA, vi siete sciolti come neve al sole per l'ego SPROPOSITATO del presidente? :asd:

tomlovin
11-05-24, 20:05
Assolutamente niente, ovviamente :asd: .

Può avere senso per società come Juventus, Barcellona o Bayern, in cui la proprietà NON coincide con la presidenza.
Lì ha senso parlare di cacciare Agnelli, Laporta, Rummenigge.
Ma nel Napoli, dove proprietario e presidente coincidono, è una stronzata senza senso. E' come andare a citofonare a casa di un tizio e dirgli "te ne devi andare da casa tua".

Ancora più stupidi sono quelli che "vendi e vattene": come se, con centinaia di milioni in ballo, uno possa decidere di tenere o vendere una proprietà in base a ciò che gli dicono i tifosi :asd: .
Che poi, peraltro, generalmente "i tifosi" un cazzo: si tratta sempre di gruppi largamente minoritari, che rappresentano se stessi e basta. Su qualche milione di tifosi del napoli, quelli che "vattene" saranno qualche centinaio.
Giusto per aggiungere credibilità alla cosa, diciamo.

Mister Zippo
11-05-24, 20:48
Ecco vedi :asd:

Cioè è una cosa che la sento da sempre, davvero, praticamente almeno dieci anni.

Ma credimi saranno più di qualche centinaio :asd:

E' una tiritera che è proprio da cretini.

tomlovin
11-05-24, 21:42
Ma credimi saranno più di qualche centinaio :asd:
Quelli che lo pensano, probabilmente sì.
Quelli che glielo dicono (striscioni, cori, 'ste stronzate qua) saranno qualche centinaio... sono sempre qualche centinaio, quelli che fanno 'ste cose :asd: .

Mister Zippo
11-05-24, 23:20
Il punto è che gli altri pure fanno rumore. Oggi la Curva B ha proprio scritto a Aurelio di cacciare sti senza palle demmerda.

Manu
12-05-24, 00:17
Questa storia dei conti in ordine ossia in positivo per la ssc ovvero delamentiis.che incassa di cui se.ne fa.un vanto a che serve? Non investi, per quattro pidocchi non prendi giocatori buoni( l'ultimo kopmainers ) fai lo zingaro sui rinnovi, contratti sempre e solo a tuo vantaggio...a.chi cachi il cazzo coi conti in ordine??? Pagliaccio del cazzo

a' karas, ma ti ricordi dove eravate prima di de laurentiis?

tomlovin
12-05-24, 05:39
Il punto è che gli altri pure fanno rumore. Oggi la Curva B ha proprio scritto a Aurelio di cacciare sti senza palle demmerda.
Sarà ma io parlavo di quelli che dicono di cacciare ADL.

a' karas, ma ti ricordi dove eravate prima di de laurentiis?
Eh.
A De Laurentiis basterebbe questo, per mettere a tacere chiunque.
Per le prossime due-tre ere geologiche.

Karas
12-05-24, 07:59
E delaurentis quanto ci ha guadagnato da quando è alla guida? Questo non lo dice eh

tomlovin
12-05-24, 08:10
E delaurentis quanto ci ha guadagnato da quando è alla guida? Questo non lo dice eh
Ma non lo dice nessuno, eh.
Non ho mai visto un presidente (anzi, un imprenditore in genere) dire "quest'anno ci ho guadagnato XXX, con la mia azienda!". Ovviamente, a parte quelli che sono obbligati, tipo le società quotate in borsa.

Ma poi, a te cosa interessa se lui ci guadagna o no? Quel che ti importa è come va il Napoli, no?

Karas
12-05-24, 08:12
Non ho mai visto un presidente (anzi, un imprenditore in genere) dire "quest'anno ci ho guadagnato XXX, con la mia azienda!". Ovviamente, a parte quelli che sono obbligati, tipo le società quotate in borsa.

Ma poi, a te cosa interessa se lui ci guadagna o no? Quel che ti importa è come va il Napoli, no?Era per rispondere alla sua tiritera che ci ha salvati dall'oblio del fallimento. Nessuno fa niente per niente quindi dopo 20 anni non si può più sentire.

Mister Zippo
12-05-24, 11:01

Ma poi, a te cosa interessa se lui ci guadagna o no? Quel che ti importa è come va il Napoli, no?

E' la stessa cosa che chiedo da anni. Al netto del fatto che è un egocentrico padre padrone, la sua gestione resta molto positiva, essendo gestita di fatto senza investitori esterni. Il bilancio è praticamente sempre in ordine, si (anda)va in Europa da oltre un decennio di fila, veniamo da uno scudetto e da stagioni nelle quali a tratti abbiamo considerato scontato andare in Champions. Una società che ha vinto pochissimo, quasi tutto con un alieno.

Quest'anno ne ha fatte di tutti i colori. Ma ha sempre venduto il giusto e investito "bene" complessivamente. Anzi quando ha speso di più ha avuto di meno in termini di rendimento. Stiamo ancora a ripetere cavolate (non parlo di Tom ovviamente).

Ma sti discorsi del "quanto ci ha guadagnato" hanno più o meno senso come il "vendi e vattene" :asd: . O molti hanno ancora l'idea fallace e beota del presidente tifoso che ci perde soldi o è semplicemente scema :asd:

Karas
12-05-24, 11:11
E' la stessa cosa che chiedo da anni. Al netto del fatto che è un egocentrico padre padrone, la sua gestione resta molto positiva, essendo gestita di fatto senza investitori esterni. Il bilancio è praticamente sempre in ordine, si (anda)va in Europa da oltre un decennio di fila, veniamo da uno scudetto e da stagioni nelle quali a tratti abbiamo considerato scontato andare in Champions. Una società che ha vinto pochissimo, quasi tutto con un alieno.

Quest'anno ne ha fatte di tutti i colori. Ma ha sempre venduto il giusto e investito "bene" complessivamente. Anzi quando ha speso di più ha avuto di meno in termini di rendimento. Stiamo ancora a ripetere cavolate (non parlo di Tom ovviamente).

Ma sti discorsi del "quanto ci ha guadagnato" hanno più o meno senso come il "vendi e vattene" :asd: . O molti hanno ancora l'idea fallace e beota del presidente tifoso che ci perde soldi o è semplicemente scema :asd:Quindi un tifoso non può lamentarsi del presidente per la gestione scellerata che ha messo in atto quest'anno? Buttiamo la croce sui calciatori e sugli allenatori perché è più facile, ma se adottiamo lo stesso modus operandi anche loro ci hanno dato soddisfazioni e quindi è sbagliato accusarli di essere mercenari/senza palle/scarsi...ecc. per una stagione per certi versi anche sfortunata.
in definitiva i motivi del tracollo sono molteplici, come ho già detto in altre occasioni ma le colpe del presidente ci sono, fine.

Mister Zippo
12-05-24, 11:23
Ma lamentarsi è legittimo, anche la migliore società deve essere soggetta a critiche.

Molte tiritere però le sento da anni, davvero da tantissimo tempo e per moltissimi è anche solo difficile accettare che a volte uno si prende le fissazioni. Investire a buffo o in modo estremo non di porta per forza a vincere.

Ribadisco il mio pensiero, mai come quest'anno ha ancora più responsabilità, per me almeno l'80 %. Ma tantissimi ripetono tiritere idiote come se fosse a bancarella ro torrrone, e che questo per "miracolo" riesce a gestire comunque tutto sommato bene una società che è abituata a restare tra i piani alti della serie A. Dico solo non è una cosa così scontata, farlo senza debiti tra l'altro.
Ricordiamoci però la nostra storia, e di episodi particolari come gli A16 durante il ritiro della seconda stagione di Spalletti, i complottisti dopo Napoli Verona, l'episodio della Panda...la nostra è una piazza particolare dove siamo riusciti anche a montare un casino da parte di alcune frange di tifosi durante l'anno dello scudetto (la cosa delle bandiere, in pieno clima scudetto).

Poi quest'anno ovviamente è facile prendersela perchè ha realmente sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Lo abbiamo detto così tante volte che è inutile ribadirlo.

Roland
12-05-24, 19:48
Ma lamentarsi è legittimo, anche la migliore società deve essere soggetta a critiche.

Molte tiritere però le sento da anni, davvero da tantissimo tempo e per moltissimi è anche solo difficile accettare che a volte uno si prende le fissazioni. Investire a buffo o in modo estremo non di porta per forza a vincere.

Ribadisco il mio pensiero, mai come quest'anno ha ancora più responsabilità, per me almeno l'80 %. Ma tantissimi ripetono tiritere idiote come se fosse a bancarella ro torrrone, e che questo per "miracolo" riesce a gestire comunque tutto sommato bene una società che è abituata a restare tra i piani alti della serie A. Dico solo non è una cosa così scontata, farlo senza debiti tra l'altro.
Ricordiamoci però la nostra storia, e di episodi particolari come gli A16 durante il ritiro della seconda stagione di Spalletti, i complottisti dopo Napoli Verona, l'episodio della Panda...la nostra è una piazza particolare dove siamo riusciti anche a montare un casino da parte di alcune frange di tifosi durante l'anno dello scudetto (la cosa delle bandiere, in pieno clima scudetto).

Poi quest'anno ovviamente è facile prendersela perchè ha realmente sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Lo abbiamo detto così tante volte che è inutile ribadirlo.

Sportivamente parlando è sicuramente tra i migliori presidenti che il Napoli ha mai avuto. Credo però che sia così odiato per il suo carattere di merda. Avesse avuto un carattere meno egocentrico e saccente le cose sarebbero andate in modo molto diverso nel suo rapporto con i tifosi. Alla fine non riesce proprio a non farsi ridere dietro dai tifosi delle altre squadre e ad odiare dai propri tifosi. Vedi l'ultima sul 17 Maggio con la Fiorentina.

Drake Ramoray
12-05-24, 20:13
Ma in Europa ci arrivate ?

Vitor
12-05-24, 21:37
non penso proprio

tomlovin
12-05-24, 22:28
Era per rispondere alla sua tiritera che ci ha salvati dall'oblio del fallimento. Nessuno fa niente per niente quindi dopo 20 anni non si può più sentire.
Salvati dal fallimento, riportati in B, riportati in A, riportati in CL, vinta qualche coppa italia e supercoppa italiana qua e là, vinto uno scudetto.
Non è che i meriti si cancellino dopo un'annata orribile.

Se anche il napoli quest'anno fosse retrocesso per colpa di ADL, nessuno sarebbe stato autorizzato a dimenticarsi tutto quanto di buono è arrivato al napoli durante la sua gestione.
La critica (ovviamente) ci sta tutta, perchè quest'anno l'ha fatta proprio grossa: ha messo insieme una serie di decisioni da dilettante allo sbaraglio, buttando via tutto quel che aveva costruito negli anni precedenti.

Ma, quando si valuta, bisogna avere sempre ben presente l'oggetto della valutazione.
Vuoi valutare la stagione? Bene, valuta ciò che è successo (o succederà) da giugno-luglio 2023 fino a giugno 2024.
Vuoi valutare De Laurentiis come presidente? Devi valutare TUTTO il suo percorso da presidente, dall'inizio alla fine.

Ma in Europa ci arrivate ?

non penso proprio
Dipende tutto da Fiorentina-Napoli al prossimo turno perchè il Torino alle ultime due ha Milan e Atalanta (non credo farà punti).
In effetti, i pronostici non sono a favore del Napoli :bua: .

Però, se dovesse riuscire a vincere a Firenze, la Conference dovrebbe essere sicura.

Mister Zippo
12-05-24, 23:47
Non sarebbe meritata manco la partecipazione a qualsiasi coppa, onestamente.

Ecco Tom, quoto tutto. Un po' come chi rimpiange Ferlaino perchè giustamente ci ha portato Maradona e ci mancherebbe, "dimenticando" il suo apporto presidenziale prima degli anni 80 e soprattutto dopo :bua:

Karas
17-05-24, 21:52
Non so che dire. Seguita a sprazzi, non una brutta partita dopotutto

Vitor
17-05-24, 22:21
Kvicha unica gioia

Roland
17-05-24, 22:24
-1

Mister Zippo
18-05-24, 01:18
Meno male è quasi finita.

Rifare la squadra da Lobo e al nennillo.

Ennesima partita in cui ho personalmente avuto la percezione di poca voglia, di una squadra comunque tatticamente messa bene in capo, ma che non "vuole" fare quello che potrebbe.

Poi vabbè Calzona ha i cambi programmati.

tomlovin
18-05-24, 07:27
Ma quelli che "rifare la squadra"... vi rendete conto che è impossibile, vero :asd: ?

Vitor
18-05-24, 09:40
Interessanti le parole di Calzona che palesemente non se ne frega più e dice quello che vuole

“Non ho dovuto solo pensare al campo ma ad altre cose che non ne ero a conoscenza”.

“Non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale "

MrWashington
18-05-24, 09:54
Interessanti le parole di Calzona che palesemente non se ne frega più e dice quello che vuole

“Non ho dovuto solo pensare al campo ma ad altre cose che non ne ero a conoscenza”.

“Non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale "Non lo sapevamo :asd:

Mister Zippo
18-05-24, 14:31
Ma quelli che "rifare la squadra"... vi rendete conto che è impossibile, vero :asd: ?

De Laurentiis ha parlato di rivoluzione :snob:

Io credo al Pappa, anche perchè se non fa diversi cambi in rosa la qualificazione in CL la vede l'anno del mai.

- - - Aggiornato - - -

“Non mi aspettavo una catastrofe che non è solo in campo ma generale "

Ha pure detto na cosa del tipo "Quello che dice il presidente non mi riguarda".

Roland
18-05-24, 15:13
In effetti sarebbe da cambiare tutta la squadra, cosa che naturalmente è impossibile. La cosa che mi preoccupa è il fatto che questi sono mesi che hanno staccato la spina mentalmente e non vorrei che per riattaccarla lo debbano fare altrove. Non vorrei che anche con un allenatore nuovo i risultati possano non essere all'altezza.

Riguardo Calzona, prima di ogni partita ci raccontava di aver visto la squadra allenarsi bene e di essere fiducioso. Ora ci parla di problemi riguardanti non solo il campo. Allora mi chiedo perchè raccontarci tante stronzate per mesi. Forse era meglio se evitava certi commenti, perchè oggi sembrano solo una presa in giro ai tifosi come quelle dei giocatori che ad ogni partita parlavano di impegno e di voler vincere.

Mister Zippo
18-05-24, 15:57
Perchè fino a qualche settimana fa non sembrava impossibile una sua eventuale riconferma addirittura. Ora che ha capito anche ufficiosamente che tornerà a fare il CT della Slovacchia si toglie i sassolini delle scarpe.

Secondo me è in parte sincero, la squadra si applica e fa le cose "teoricamente parlando" , non mi sembra messa male in campo quasi mai, però stacca la spina con una facilità disarmante e lui non mi sembra in grado di gestire la lettura delle partite. Ieri la Fiorentina era a centrocampo offensivamente messa meglio di noi, il Napoli ha concluso con una batteria di centrocampisti da 0 gol totali in stagione, ed almeno sulla carta doveva provare a vincerla.

Il Pappa dovrà scegliere se affidarsi ad uno come Conte per provare a cambiare relativamente la rosa, oppure scegliere un Gasp, che però avrà bisogno di tempo.

Ovviamente è probabile che non arrivi nessuno dei due ma un'altra scommessa :asd:

tomlovin
18-05-24, 16:21
De Laurentiis ha parlato di rivoluzione :snob:

Io credo al Pappa, anche perchè se non fa diversi cambi in rosa la qualificazione in CL la vede l'anno del mai.
Seh, se l'ha detto ADL sarà sicuramente vero :asd: .

Per rivoluzionare una rosa ci vogliono soldi.
Ma tipo tanti soldi, a meno che la rivoluzione non vuoi farla verso un ridimensionamento.
Oggi come oggi, a parte Osimhen credo che i soldi dell'incasso da ogni singolo giocatore del Napoli non sarebbero sufficienti per acquistarne uno di pari valore.

Sarà già un miracolo se ADL tirerà fuori i soldi per tappare i buchi attuali, altro che rivoluzione.
Sostituire Osimhen, con l'incasso della sua vendita, non credo sarà un grosso problema. Ma gli altri (tipo Zielinski, i due centrali difensivi, il terzino sinistro, uno dei centrali di centrocampo) sono un altro paio di maniche.

Il Pappa dovrà scegliere se affidarsi ad uno come Conte per provare a cambiare relativamente la rosa, oppure scegliere un Gasp, che però avrà bisogno di tempo.

Ovviamente è probabile che non arrivi nessuno dei due ma un'altra scommessa :asd:
Tipo Allegri :asd: .

Che, per inciso, sconsiglierei vivamente: un po' perchè detesto la sua idea di calcio ma soprattutto perchè ha ampiamente dimostrato che sa gestire bene ciò che altri hanno costruito ma è completamente incapace di costruire una squadra da sè.
E il napoli ha proprio bisogno di ricostruire.

Mister Zippo
18-05-24, 22:17
Allegri sarebbe la pietra tombale sulla gestione ADL. Sotto ogni punto di vista.

Rivoluzione nel nostro caso non significa spendere tantissimo: abbiamo i soldi di Osimhen, farà qualche cessione di titolare ed inevitabilmente dovrtà mettere mano alla tasca. Cosa che avrebbe potuto fare prima ma lo abbiamo ribadito 1000 volte :asd:

Ci vuole uno che abbia idee in panchina. Allegri sarebbe tipo la nemesi assoluta, specie in questa fase.

MrWashington
18-05-24, 22:21
Allegri oltre che tomba sarebbe la fine anche dell'ambiente(tifosi etc).

Karas
24-05-24, 16:19
Di Lorenzo chiede la cessione che Grande capitano

Mister Zippo
24-05-24, 16:26
Me lo sarei aspettato da tutti ma non da lui.

Ma se non se la sente, meglio che vada, quest'anno è stato terribile pure lui.

Karas
24-05-24, 16:47
Me lo sarei aspettato da tutti ma non da lui.

Ma se non se la sente, meglio che vada, quest'anno è stato terribile pure lui.Mazzocchi ha più gamba onestamente. Se non altro non siamo del tutto scoperti

Mister Zippo
24-05-24, 18:05
Si ma Di Lorenzo è stato eccellente fin dal primo anno. Non è vecchio, se davvero va via perchè non se la sente dopo essere stato uno dei più continui come rendimento è una mezza follia.

Mazzocchi buon giocatore ma non paragoniamolo a Giovanni.

Vitor
24-05-24, 18:08
Di Lorenzo chiede la cessione che Grande capitano

non sai se è vero, non sai che è successo, ma basta per giudicare :sisi:

Mazzocchi ha più gamba onestamente. Se non altro non siamo del tutto scoperti

Mazzocchi :rotfl:
inadeguato a qualsiasi livello che sia superiore alla Salernitana, su

MrWashington
24-05-24, 18:26
Mazzocchi è quello che si fatto buttare fuori dopo mezzo minuto vero?

Talismano
24-05-24, 18:32
Mazzocchi ha più gamba onestamente. Se non altro non siamo del tutto scoperti

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkCom'è l'uva? :asd:

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
24-05-24, 19:09
Mazzocchi è quello che si fatto buttare fuori dopo mezzo minuto vero?

Si haha.

Però alla fine come rincalzo ci sta. Con Mazzarri giocava sempre, è più un esterno a tutta fascia. Ma titolare no eh.

Roland
24-05-24, 19:50
L'ho scritto anche in passato, molti hanno staccato la spina e probabilmente lo stesso Di Lorenzo ha capito che è il caso di andare via da Napoli per ripartire. Se poi ha la possibilità di andare in una squadra che farà la Champions, non vedo perchè non dovrebbe prendere l'occasione al volo. Tanto lo sappiamo tutti, le bandiere non esistono più, quindi perchè sorprendersi?

A me quello che più preoccupa è l'allenatore. Se è vera la cosa di Gasperini, ora che ha vinto l'EL e può farsi anche lui la Champions in una città dove è un semidio, le probabilità che venga sono sempre meno. E siccome continuo a ritenere impossibile Conte, vediamo come si metteranno le cose. Non vorrei che come al solito, per aspettare il Gasp (persona che a me sta parecchio antipatica) il resto dei candidati si piazza altrove e ci tocca ripigliare un altro lasciato libero dagli altri come Garcia lo scorso anno.

Karas
24-05-24, 20:11
Giudicatemi pure, la storia mi assolverà [emoji19]

tomlovin
24-05-24, 22:15
Di Lorenzo probabilmente è ancora sotto shock per il tonfo fatto dal Napoli e dalle proprie prestazioni.
In 12 mesi è precipitato dal paradiso all'inferno, credo voglia fare tutto tranne che rimanerci.

Tra l'altro, con un presidente che ultimamente pare mostrare segni di demenza senile, la paura di altri tonfi credo sia dietro l'angolo.

Mister Zippo
25-05-24, 01:12
E meno male che è il capitano tra l'altro rinnovato manco 11 mesi fa. Manco fossimo finiti in B. Squadra di senza palle, ancora di più risulta evidente quanto Spalletti è stato importante.

Tom ma quali segni di demenza senile? A me pare lo stesso di sempre :bua:

Gasp resta quasi certamente alla Dea, si riparla di Conte...domani diamo il benvenuto a Pioli :alesisi:

tomlovin
25-05-24, 05:55
E meno male che è il capitano tra l'altro rinnovato manco 11 mesi fa. Manco fossimo finiti in B. Squadra di senza palle, ancora di più risulta evidente quanto Spalletti è stato importante.

Tom ma quali segni di demenza senile? A me pare lo stesso di sempre :bua:

Gasp resta quasi certamente alla Dea, si riparla di Conte...domani diamo il benvenuto a Pioli :alesisi:
"Lo stesso di sempre"? Quando mai ADL ha fatto i disastri che ha fatto quest'anno :mah: ?
In pochissimi mesi è riuscito a 1) perdere Spalletti, 2) perdere Giuntoli, 3) assumere le funzioni di Giuntoli e prendere tutte le decisioni peggiori (a cominciare dagli allenatori), 4) vendere Kim senza sostituirlo.

Nel giro dei pochi mesi di cui sopra, i giocatori sono passati da far parte di una squadra di livello europeo, a stare in una società e una squadra allo sbando, che naviga a vista e che chiude il campionato a metà classifica, che non ha mai difeso lo scudetto e che non farà le coppe europee.
Qua non si parla di un momento di difficoltà ma di un presidente che sembra essersi rincoglionito e che ha disintegrato quasi tutto quel che era stato costruito. E quel presidente ha in mano le redini di tutto.
Non ci trovo niente di strano, con queste premesse, che qualcuno voglia abbandonare la nave, capitano o non capitano.

In piccolo, al Bari quest'anno è successa la stessa identica cosa: l'anno scorso è stato a 2-3 minuti dalla promozione in A, quest'anno ha appena vinto i playout per non retrocedere in C.

Karas
25-05-24, 06:14
Almeno sembra nelle intenzioni che la prossima stagione si stiano facendo le cose in maniera corretta: prima il DS che a quanto pare sta' parlando con i senatori ( ecco Di Lorenzo che chiede la cessione) e dopo l'allenatore.
Sinceramente parlando di allenatori preferisco Italiano a Conte. Il motivo è che se prendi Italiano puoi pensare di iniziare un progetto anche solo per un triennio. Ma se arriva Conte che è noto di come Scazzi già dopo un anno significa che ancora una volta non c'è uno straccio di progettualità, se dopo un anno o al massimo due ti troveresti nelle condizioni di adesso

Mister Zippo
25-05-24, 13:57
"Lo stesso di sempre"? Quando mai ADL ha fatto i disastri che ha fatto quest'anno :mah: ?
In pochissimi mesi è riuscito a 1) perdere Spalletti, 2) perdere Giuntoli, 3) assumere le funzioni di Giuntoli e prendere tutte le decisioni peggiori (a cominciare dagli allenatori), 4) vendere Kim senza sostituirlo.

Nel giro dei pochi mesi di cui sopra, i giocatori sono passati da far parte di una squadra di livello europeo, a stare in una società e una squadra allo sbando, che naviga a vista e che chiude il campionato a metà classifica, che non ha mai difeso lo scudetto e che non farà le coppe europee.
Qua non si parla di un momento di difficoltà ma di un presidente che sembra essersi rincoglionito e che ha disintegrato quasi tutto quel che era stato costruito. E quel presidente ha in mano le redini di tutto.
Non ci trovo niente di strano, con queste premesse, che qualcuno voglia abbandonare la nave, capitano o non capitano.

In piccolo, al Bari quest'anno è successa la stessa identica cosa: l'anno scorso è stato a 2-3 minuti dalla promozione in A, quest'anno ha appena vinto i playout per non retrocedere in C.

De Laurentiis non mi pare abbia la senilità anche dalle cazzate che dice. Semplicemente ha pensato di essere onnipotente e di poter sostituire l'oro con l'orpello. Statisticamente una annata davvero sbagliata dopo tante è "normale".

Di Lorenzo ha rinnovato pochi mesi fa, è uno dei più seri e continui nello spogliatoio (pare) abbastanza assurdo che voglia andare via, specie dopo una annata in cui praticamente tutti hanno fatto male. Non tiene 35 anni, appena 30, minchia sei il capitano dello scudo.

Vitor
25-05-24, 13:59
Ragazzi ma se tutta sta gente a un certo punto si rompe il cazzo e se ne vuole andare, un motivo ci sarà?

Sempre se è vero, aggiungo. Considerando il suo agente, poi.

Mister Zippo
25-05-24, 14:04
Almeno sembra nelle intenzioni che la prossima stagione si stiano facendo le cose in maniera corretta: prima il DS che a quanto pare sta' parlando con i senatori ( ecco Di Lorenzo che chiede la cessione) e dopo l'allenatore.
Sinceramente parlando di allenatori preferisco Italiano a Conte. Il motivo è che se prendi Italiano puoi pensare di iniziare un progetto anche solo per un triennio. Ma se arriva Conte che è noto di come Scazzi già dopo un anno significa che ancora una volta non c'è uno straccio di progettualità, se dopo un anno o al massimo due ti troveresti nelle condizioni di adesso

Se non vuoi cambiare 3/4 squadra devi prendere Conte. Italiano è bravo ma più progettuale.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma se tutta sta gente a un certo punto si rompe il cazzo e se ne vuole andare, un motivo ci sarà?

Io non so perchè Di Lorenzo voglia andare via. Per le cazzate sul suo conto? E' abbastanza per fargli cambiare idea dopo 10 mesi? De Laurentiis in 10 mesi è cambiato totalmente ed è diventato dittatore?

MrWashington
25-05-24, 14:19

Non ci arrivano proprio :asd:

I giocatori sono tutti stronzi, buu cattivoni.

Mister Zippo
25-05-24, 14:22
A me sfugge ragà. Sarà talmente ovvio oppure forse sono scemo io.

Vitor
25-05-24, 15:11
No ma infatti non lo sappiamo. Può essere successo di tutto, vedi anche le voci che parlavano di come parte dello spogliatoio volesse cambiare capitano. Può essere un semplice bisogno di una nuova sfida, di nuovi stimoli. Può essere che è arrivata un’offerta da una squadra che va in Europa. Può essere che non è vero.

Però, se vero, sarebbe un altro caso di giocatore che a un certo punto decide che è il caso di andare via. E non può essere una coincidenza.

Mister Zippo
25-05-24, 15:51
Ah ok no, davvero credevo di essere all'oscuro di qualcosa.

Diciamo che eravamo comunque a conoscenza dell'assenza di figure forti, privi di un leader carismatico come è stato Spalletti, anche in grado di concentrare quasi tutte le attenzioni su di se.

Il simpatico Giuffredi ha detto "no comment".

Myuer
25-05-24, 18:41
Se Conte e Manna ci liberano dalla mafia di Giuffredi saranno santi subito.

tomlovin
26-05-24, 05:58
De Laurentiis non mi pare abbia la senilità anche dalle cazzate che dice. Semplicemente ha pensato di essere onnipotente e di poter sostituire l'oro con l'orpello. Statisticamente una annata davvero sbagliata dopo tante è "normale".
C'è una differenza enorme tra pensare di essere onnipotente e comportarsi come tale.
Come ti ho già detto, prima di quest'anno ADL (almeno per quanto ne so io) non ha mai messo in pratica i suoi deliri di onnipotenza: ha sempre fatto (a suo modo) il presidente, non ha mai pensato di diventare presidente+direttore sportivo, accentrando su di sè tutte le competenze (che non ha).
Se non è la demenza senile, il problema, spiegami tu cos'è cambiato quest'anno.

Di Lorenzo ha rinnovato pochi mesi fa, è uno dei più seri e continui nello spogliatoio (pare) abbastanza assurdo che voglia andare via, specie dopo una annata in cui praticamente tutti hanno fatto male. Non tiene 35 anni, appena 30, minchia sei il capitano dello scudo.
Già detto anche questo: se stai in una barca che affronta una tempesta, probabilmente ti viene l'idea di affrontarla insieme agli altri compagni.
Se stai in una barca in cui il timoniere è diventato scemo e finisce perennemente nelle tempeste perchè non è più capace di evitarle, è normale che ti venga il dubbio che non abbia senso affrontare le tempeste. Soprattutto quando vedi che le altre società (ovviamente) hanno un timoniere che non è scemo e possono lavorare meglio.
E quindi, ti viene la voglia di andartene.

Se Conte e Manna ci liberano dalla mafia di Giuffredi saranno santi subito.
Che ha fatto, Giuffredi?

Vitor
26-05-24, 07:55
Fa il suo lavoro, che purtroppo è un lavoro viscido. Continue interviste quando i suoi giocano poco, ricattini via stampa.
Lui ha DiLo, Rui e Politano. Non ricordo se anche altri

Mister Zippo
26-05-24, 07:59
Quest'anno De Laurentiis, che è un egocentrico nato, accentratore e "padre padrone" fin dalla giovane età pensava di poter rinunciare a figure importanti. Sconfessando se stesso in quanto generalmente De Laurentiis ha sempre preferito affidarsi a gente sicuramente sotto il suo controllo ma fidata e comunque competente.

Avendo vinto uno scudetto in quel modo, probabilmente anche il fatto di essere stato meno "presente" come troppo spesso aveva fatto, ha permesso di far sviluppare una sintonia ed una unità di intenti, ed ha pensato che cambiando poco la squadra, togliendo figure che non era riuscito poi a trattenere (cosa che lega sia Spalletti che Giuntoli , seppur in maniera diversa) anche sotto forma di ripicca. Razionalmente, sula carta poteva avere senso, ma è stato chiaro che non è così.

Sostanzialmente quello che ha fatto de Laurentiis nell'ultimo anno dopo lo scudo è stato il De La pappone e non il De La presidente.

Ma Di Lorenzo, ammettiamo che questa ricostruzione possa rivelarsi vera, sta a Napoli dal 2019. Improvvisamente si è accorto che ha figure brutte e cattive intorno? Spero davvero non sia così, bel capitano di sta ceppa :bua:

- - - Aggiornato - - -

Fa il suo lavoro, che purtroppo è un lavoro viscido. Continue interviste quando i suoi giocano poco, ricattini via stampa.
Lui ha DiLo, Rui e Politano. Non ricordo se anche altri

Tra l'altro è tra i pochi viscidoni che per motivi oscuri, lavora tantissimo con De Laurentiis. Mah, chissà che santi tiene in paradiso.

Roland
26-05-24, 09:54
A me sembra che DeLa sia sempre stato un accentratore. Ha sempre preso lui l'ultima decisione. Basti vedere i vari Sarri, Benitez, Ancelotti e via discorrendo li ha sempre scelti lui. Idem sui calciatori era sempre lui a dare l'ok definitivo se prenderli o meno. I vari Giuntoli, Bigon proponevano una lista di calciatori da prendere in sintonia con l'allenatore, ma poi era sempre lui che dava l'ok finale. Infatti molti acquisti sono saltati anche a causa sua. Invece nelle altre società, i dirigenti danno una soglia di spesa al DS a cui deve sottostare, ma poi è lui a fare la squadra.
L'errrore di De Laurentis quest'anno è stato il credere che questa squadra potevo allenarla anche io e sarebbe stata comunque competitiva. Era convinto che la rosa, anche senza Kim, fosse sufficiente quantomeno per una comoda qualificazione in CL e quindi non necessitava di grossi interventi e il DS non era necessario. Questo gli ha fatto credere di poter dimostrare che con questa squadra si poteva vincere anche senza Spalletti e Giuntoli. I fatti invece hanno dimostrato come questa squadra abbia overperformato lo scorso anno e quindi necessitava di un allenatore capace e di un DS che sapesse puntellare la rosa nel modo giusto.
Anche dopo questa debacle, sicuramente Manna dovrà riportare ogni decisione a lui. Dubito che farà un passo indietro. Ormai il personaggio e quello e non credo cambierà mai.

Vitor
26-05-24, 10:20
Ma Di Lorenzo, ammettiamo che questa ricostruzione possa rivelarsi vera, sta a Napoli dal 2019. Improvvisamente si è accorto che ha figure brutte e cattive intorno? Spero davvero non sia così, bel capitano di sta ceppa :bua:

Ripeto, noi ne sappiamo poco. Ma le situazioni cambiano, si evolvono. Certe cose all'inizio le tolleri, anche perché Di Lorenzo arrivava dall'Empoli eh :asd:
Poi però il tempo passa, diventi il terzino della Nazionale, se ne vanno le persone che ti hanno voluto e anche quelle con cui avevi legato. Resta solo un anziano con delirio di onnipotenza.
A un certo punto ci sta che cerchi nuovi stimoli. Cioè davvero non vedo cosa ci sia di strano in una eventuale richiesta di cessione.

Myuer
26-05-24, 12:40
Se si capita nei giri social giusti, vi posso dire che di Conte al Napoli le cose si erano iniziate già a muovere seriamente da Gennaio e a quanto pare è stato fatto e finito tutto a inizio Aprile. :asd: Tante voci che ho letto da alcune persone che si stanno verificando veritiere, a quanto pare dell'armata di Giuffredi dovrebbe restare solo Folorunsho. Per il post Victor si parla da mesi quello del Girona, Dovbyk se ve lo volete cercare. :asd:

Vitor
26-05-24, 13:09
Se si capita nei giri social giusti, vi posso dire che di Conte al Napoli le cose si erano iniziate già a muovere seriamente da Gennaio e a quanto pare è stato fatto e finito tutto a inizio Aprile. :asd:

nope, a fine aprile sicuramente non c'era nulla di definito, questo te lo posso dire per certo.

Myuer
26-05-24, 13:30
Antonio Conte già a inizio aprile aveva iniziato a chiamare diversi giocatori del Napoli. Il 10 aprile già si sapeva del biennale, più terzo anno a 6 milioni a stagione. :asd:

EDIT: per la precisione il 10 aprile, https://x.com/Gennaro_115/status/1778019600464060649 cifre che guarda caso ora come ora stanno dicendo tutti.

Mister Zippo
26-05-24, 16:25
Nei mesi scorsi c'era stato sicuramente più di qualche dialogo con Conte. Ma trattativa no, se non appunto un accordo molto molto approssimativo.

Io finchè non lo vedo a Castelvolturno o in ritiro non mi fido.

- - - Aggiornato - - -

Ripeto, noi ne sappiamo poco. Ma le situazioni cambiano, si evolvono. Certe cose all'inizio le tolleri, anche perché Di Lorenzo arrivava dall'Empoli eh :asd:
Poi però il tempo passa, diventi il terzino della Nazionale, se ne vanno le persone che ti hanno voluto e anche quelle con cui avevi legato. Resta solo un anziano con delirio di onnipotenza.
A un certo punto ci sta che cerchi nuovi stimoli. Cioè davvero non vedo cosa ci sia di strano in una eventuale richiesta di cessione.

A Di Lorenzo è bastato un anno di merda (non solo suo tra l'altro) per cambiare idea? Minchia.

Ovviamente non possiamo saperlo, ma se è questo sta bello inguaiato da capitano.

Karas
26-05-24, 17:53
Noi non sappiamo cosa c'è dietro certo, e non possiamo biasimarli per le complicazioni "umane" che possono capitare, a noi è dato di criticarli solo a livello sportivo. E che possiamo e vogliamo dire?.Che di Lorenzo e tanti altri hanno fatto.cacare? Che probabilmente ci sono due tre fazioni all'interno della squadra.e che alcune di queste probabilmente hanno sabotato la stagione?
Fine primo tempo con il.lecce. nessun pericolo per loro, Meret miglior media passaggi, e loro.due nitide palle.gol. Per.me Di Lorenzo se.ne deve andare e non è stato all'altezza. Via

Roland
26-05-24, 18:00
Non è improbabile che nello sposgliatoio Di Lorenzo sia stato completamente delegittimato come capitano. Erano ucite voci su JJ e Anguissa che lo avevano scavalcato quando si parlò di ritiro poi non più fatto.E' molto probabile che oggi lo spogliatoio sia spaccato. Sta a Manna vedere cosa è opportuno fare per risolvere il problema.

Riguardo la partita, primo tempo come al solito. Continuo a pensare che con questo centrocampo e questa difesa, il tasso tecnico della squadra è davvero troppo basso.

Roland
26-05-24, 19:01
Nemmeno l'arrembaggio finale per far finta di volerci andare in conference.
Un'altra stagione come questa non la potrei reggere. Credo sia stata a mani bassa la peggiore dell'era De Laurentis

CeC
26-05-24, 19:03
Il Napoli ha inviato ai legali di Antonio #Conte i contratti per concretizzare il matrimonio.

I legali del tecnico salentino stanno verificando tutti i dettagli: si sta entrando nella fase conclusiva della trattativa.

Conte avrà tutto il suo staff (compreso Oriali). ADeLaurentiis qui ha accettato la volontà del tecnico di lavorare con i suoi uomini.

Tutti i dettagli su #SpazioNapoli

Karas
26-05-24, 19:09
Finita sto strazio assafa

tomlovin
26-05-24, 19:16
Quest'anno De Laurentiis, che è un egocentrico nato, accentratore e "padre padrone" fin dalla giovane età pensava di poter rinunciare a figure importanti. Sconfessando se stesso in quanto generalmente De Laurentiis ha sempre preferito affidarsi a gente sicuramente sotto il suo controllo ma fidata e comunque competente.
Già detto: un conto è ritenersi "padre padrone", avere deliri di onnipotenza, ecc. Finchè le cose le pensi e basta, affari tuoi.
Un altro è comportarsi secondo un padre padrone, seguendo deliri di onnipotenza, ecc...

Forse non era chiara, quindi ripeto la domanda: quando mai, prima d'ora, ADL aveva assunto su di sè la figura del ds-dg-quelcazzocheè?
E' ovvio che lui (essendo quello che mette i soldi) abbia l'ultima parola e dica sì o no su tutto, però quando mai è andato lui a scegliersi l'allenatore?

Avendo vinto uno scudetto in quel modo, probabilmente anche il fatto di essere stato meno "presente" come troppo spesso aveva fatto, ha permesso di far sviluppare una sintonia ed una unità di intenti, ed ha pensato che cambiando poco la squadra, togliendo figure che non era riuscito poi a trattenere (cosa che lega sia Spalletti che Giuntoli , seppur in maniera diversa) anche sotto forma di ripicca. Razionalmente, sula carta poteva avere senso, ma è stato chiaro che non è così.

Sostanzialmente quello che ha fatto de Laurentiis nell'ultimo anno dopo lo scudo è stato il De La pappone e non il De La presidente.
Non ho la minima idea di cosa significhino queste cose che hai scritto.
Come cazzo fa uno a pensare che quella "sintonia di intenti" di cui parli non sia importante, se ha portato uno scudetto? E se invece pensa che sia importante, come fa a pensare di mantenerla togliendo da quegli "intenti" quelli di Spalletti e Giuntoli, cioè gli artefici principali di quell'annata?
Non ha il minimo senso.
A leggere quel che scrivi, tu ADL lo fai più matto di quel che lo faccio io.

A Di Lorenzo è bastato un anno di merda (non solo suo tra l'altro) per cambiare idea? Minchia.

Ovviamente non possiamo saperlo, ma se è questo sta bello inguaiato da capitano.
No :asd: .

Te lo ripeto di nuovo: il punto (per come la vedo io) non è che "si è accorto che ha figure, ecc.". Quello, già lo sapeva.
Il punto è che quella figura (ADL) ha cominciato a sclerare come mai aveva fatto prima. E quella figura tiene in mano le redini della società.
Quando Di Lorenzo ha firmato il rinnovo (agosto 2023), probabilmente questa cosa non era ancora così acclarata. All'epoca ADL aveva già preso Garcia ma non aveva ancora fatto tutto il casino che ha combinato dopo.
Aveva già perso come un coglione Spalletti e Giuntoli (soprattutto il primo) e aveva già preso Garcia. Ed è già un bel tris di cazzate.
Ma non aveva ancora cacciato Garcia per prendere Mazzarri (operazione brillantissima secondo te, lo so, ma il resto del mondo e i risultati dicono cose diverse), non aveva ancora cacciato Mazzarri per prendere Calzona al 50% con la nazionale slovacca, non aveva ancora dato di matto (per l'ennesima volta, ok, ma è comunque un'aggiunta) davanti alle telecamere e addirittura in senato.

Non so se lo stai facendo apposta a non capire, il concetto è semplice: un conto è stare alle dipendenze di un accentratore-presuntuoso-incompetente, un conto è stare alle dipendenze di uno che è diventato matto.
Se ripeti ancora "a Di Lorenzo è bastato un anno per mollare, non è un capitano, ecc.", significa che non hai capito il punto.
Però, più chiaro di così, non so come dirtelo.

Poi, è chiaro che sono tutte mie supposizioni.
Però un conto è non condividerle, un conto è rispondere con cose che non c'entrano niente.

MrWashington
26-05-24, 19:23
Pensate, dopo lo scudetto, quasi metà serie a va in Europa, tranne voi, i campioni in carica :bua:
:asd: :bua:

Vitor
26-05-24, 19:50
Degna conclusione di una stagione di merda.

Il Fedel Griso
26-05-24, 20:09
Finalmente è finta 'sta merda di stagione. Che munezz mammamia. Non c'è altro da dire.

Ora spero si ricominci da zero, perché a zero siamo.

Via subito chi non c'ha voglia, abbiamo fatto una figura di merda epocale post-scudetto, una cosa insopportabile.

Ora ricostruire, non c'è altro da fare, sperando che qualche lezione ADL l'abbia imparata (anche se su questo sono molto pessimista.)

Myuer
26-05-24, 20:26
Che pessimista, già ha preso Manna che ha operato da aprile e ha preso Conte, per me la lezione l'ha capita benissimo. :asd:

Mister Zippo
26-05-24, 20:34
Finalmente è finita.

Coerenti almeno.

Calzona che espone Di Lorenzo al pubblico ludibrio non lo capisco.

Vitor
26-05-24, 20:40
Facciamo un gioco, vediamo un po’ cosa mantenere e cosa no

Meret: in scadenza, adieu
Caprile: senza Meret, terrei. Però va preso uno di esperienza
Rrahmani: mah, come leader difensivo no. Come “secondo” dei due centrali, ok, non si può stravolgere tutto.
Natan: secondo me se viene Conte lo manda a giocare a Copacabana
Ostigard: buttare nell’indifferenziato
JJ: non lo vorrei più vedere, ma come quinto difensore che gioca solo in caso di epidemia…
Olivera: tenere, ma se viene Conte come quinto non va per niente bene
Mario Rui: via
Di Lorenzo: ne stiamo parlando in sti giorni. Boh, come giocatore non si discute e se arriva Conte può coprire tre ruoli. Terrei ma se c’è un’offerta saluto e ringrazio
Zanoli: via, per pietà
Mazzocchi: anche qua dipende. Se arriva Conte può fare il quinto di riserva su entrambe le fasce. Altrimenti manderei via, ma con quel contratto è incedibile
Lobotka: tenere senza dubbi
Anguissa: mah, va in scadenza. Cederei ma secondo me non ci spuntiamo molto
Cajuste: altro bel flop, via senza rimpianti
Folorunsho: tenere, tenere
Lindstrom: MAH. Giudicasse il prossimo tecnico
Gaetano: rinnovo e prestito, a Cagliari ha fatto cose carine ma la testa non mi convince
Kvara: e che ne parliamo a fare
Zerbin: via di corsa, specie se arriva Conte che lo trasforma in Giaccherini 2 e non sono pronto
Politano: via, santoddio
Ngonge: una delle poche note liete, non capisco perché abbia giocato così poco
Raspadori: mah, il giocatore c’è, ma continuo a non capire cosa sia. Facciamo scegliere al prossimo tecnico
Osimhen: ci finanzierà il prossimo mercato, grazie di tutto
Simeone: allora, io uno come lui che sta in panchina e non si lamenta mai lo vorrei sempre. E come cambio per me va più che bene. Però capisco che l’anno prossimo senza coppe rischia di non vedere il campo mai e che è un altro che un po’ di mercato in una mediopiccola può averla
Cheddira: non mi sembra giocatore da A, cedere

- - - Aggiornato - - -

Finalmente è finita.

Coerenti almeno.

Calzona che espone Di Lorenzo al pubblico ludibrio non lo capisco.

Io ho letto solo parole positive, che mi sono perso? :look:

Mister Zippo
26-05-24, 21:01
No semplicemente lo ha fatto uscire prima, sapendo che questo vuole andare via.

Secondo me non si aspettava i fischi, parzialmente coperti dagli applausi.

Io ero in B, e francamente l'ho applaudito, la maggior parte ha fatto lo stesso. Però non ho gradito il fatto che si sia sottratto ai fischi e si sia portato tutti negli spogliatoi.

Vittò, Meret non è in scadenza, è scattato il rinnovo almeno fino al 2025. Poi boh.

Myuer
26-05-24, 21:34
@Vitor per me i nuovi arrivati devono restare. Cajuste, Lindstrom e Ngonge non si possono giudicare in una stagione così disastrosa.

Mister Zippo
26-05-24, 21:49
Vero, ma Cajuste m par proprio nu purpo.

Politano non lo cedi facilmente, ed è stato uno dei meno peggio.

Vitor
26-05-24, 22:00
Vittò, Meret non è in scadenza, è scattato il rinnovo almeno fino al 2025. Poi boh.

Appunto, entra in scadenza. O lo rinnovi o lo cedi o lo perdi a zero

tomlovin
26-05-24, 22:02
Facciamo un gioco, vediamo un po’ cosa mantenere e cosa no

Meret: in scadenza, adieu
Caprile: senza Meret, terrei. Però va preso uno di esperienza
Rrahmani: mah, come leader difensivo no. Come “secondo” dei due centrali, ok, non si può stravolgere tutto.
Natan: secondo me se viene Conte lo manda a giocare a Copacabana
Ostigard: buttare nell’indifferenziato
JJ: non lo vorrei più vedere, ma come quinto difensore che gioca solo in caso di epidemia…
Olivera: tenere, ma se viene Conte come quinto non va per niente bene
Mario Rui: via
Di Lorenzo: ne stiamo parlando in sti giorni. Boh, come giocatore non si discute e se arriva Conte può coprire tre ruoli. Terrei ma se c’è un’offerta saluto e ringrazio
Zanoli: via, per pietà
Mazzocchi: anche qua dipende. Se arriva Conte può fare il quinto di riserva su entrambe le fasce. Altrimenti manderei via, ma con quel contratto è incedibile
Lobotka: tenere senza dubbi
Anguissa: mah, va in scadenza. Cederei ma secondo me non ci spuntiamo molto
Cajuste: altro bel flop, via senza rimpianti
Folorunsho: tenere, tenere
Lindstrom: MAH. Giudicasse il prossimo tecnico
Gaetano: rinnovo e prestito, a Cagliari ha fatto cose carine ma la testa non mi convince
Kvara: e che ne parliamo a fare
Zerbin: via di corsa, specie se arriva Conte che lo trasforma in Giaccherini 2 e non sono pronto
Politano: via, santoddio
Ngonge: una delle poche note liete, non capisco perché abbia giocato così poco
Raspadori: mah, il giocatore c’è, ma continuo a non capire cosa sia. Facciamo scegliere al prossimo tecnico
Osimhen: ci finanzierà il prossimo mercato, grazie di tutto
Simeone: allora, io uno come lui che sta in panchina e non si lamenta mai lo vorrei sempre. E come cambio per me va più che bene. Però capisco che l’anno prossimo senza coppe rischia di non vedere il campo mai e che è un altro che un po’ di mercato in una mediopiccola può averla
Cheddira: non mi sembra giocatore da A, cedere
Ma quanti ne hai tenuti? Tre?
Lo sai che non è neanche lontanamente immaginabile, vero :bua: ?

Comunque, su Simeone: se la tua idea di "giocatore che vorrei sempre" è "uno che sta in panchina e non si lamenta mai"... posso venirci io, al Napoli.
Prometto che sto zitto, non dico neanche una parola per tutto l'anno.
100.000 all'anno me li dai?

pity
26-05-24, 22:09
I nuovi per me vanno tenuti tutti, compreso Natan.
Lobotka con Gattuso sembrava un giocatore da lotta salvezza in Serie B, è impossibile valutare chi arriva quanto cade tutto a pezzi.

Gaetano in prestito anche basta dai. Ha 24 anni, o lo tieni per farlo giocare (anche da rincalzo) o lo vendi.

Mister Zippo
26-05-24, 22:21
Simeone nel suo contesto il suo lo fa. Ma non è un fenomeno, non è uno che ti regge il reparto da solo. St'anno però 1 solo gol in campionato davvero pochino.

Avrebbe forse più senso un Cheddira...che però è meno forte ancora.

Conte (se viene) dovrà anche recuperare Raspadori.

Io non capisco che c'hanno molti con Natan. Per media prestazioni è stato sicuramente meno peggio di JJ...almeno finchè ha giocato.

MrWashington
26-05-24, 22:29
Simeone nel suo contesto il suo lo fa. Ma non è un fenomeno, non è uno che ti regge il reparto da solo. St'anno però 1 solo gol in campionato davvero pochino.

Avrebbe forse più senso un Cheddira...che però è meno forte ancora.

Conte (se viene) dovrà anche recuperare Raspadori.

Io non capisco che c'hanno molti con Natan. Per media prestazioni è stato sicuramente meno peggio di JJ...almeno finchè ha giocato.È scarso, semplicemente.

Vitor
26-05-24, 23:06
Comunque, su Simeone: se la tua idea di "giocatore che vorrei sempre" è "uno che sta in panchina e non si lamenta mai"... posso venirci io, al Napoli.
Prometto che sto zitto, non dico neanche una parola per tutto l'anno.
100.000 all'anno me li dai?

è un buon centravanti di riserva, il prossimo anno potrebbe fare il vice del centravanti che sarà, non avendo coppe. In queste due stagioni ha giocato pochissimo (lo scorso anno con rendimento ottimo, quest'anno deludente) e non ha mai detto mezza parola.
Solo che c'è la questione Raspadori, che però non è un centravanti. Insomma, è da capire.

I nuovi per me vanno tenuti tutti, compreso Natan.
Lobotka con Gattuso sembrava un giocatore da lotta salvezza in Serie B, è impossibile valutare chi arriva quanto cade tutto a pezzi.

Gaetano in prestito anche basta dai. Ha 24 anni, o lo tieni per farlo giocare (anche da rincalzo) o lo vendi.

Natan pure per me va tenuto. E' acerbissimo ma ormai l'investimento l'hai fatto. Però secondo me dipende dall'allenatore. Per me con Conte dura mezzo secondo, con altri è da vedere.
Su Gaetano capisco il discorso, però, pure qua... che viene a fare, il sesto centrocampista? L'hanno prossimo giochi se va bene 40 partite, non si tratta di tenerlo lontano per farlo crescere ma semplicemente rimandi di un anno la questione.

Mister Zippo
27-05-24, 01:08
È scarso, semplicemente.

Ma chi? Natan o Simeone?

MrWashington
27-05-24, 07:35
Ma chi? Natan o Simeone?Natan

Myuer
27-05-24, 12:19
Di Lorenzo confermato che va via, credo che a 'sto punto come già si era letto seguiranno a ruota Rui e Politano. Almeno qualche soldo in più da usare questa estate. :asd:

Vitor
27-05-24, 12:29
Giuffredi (vabbè) dice che è colpa di DeLa.
Vediamo, secondo me se arriva Conte lo scenario potrebbe anche cambiare.

pity
27-05-24, 12:49
Non fatico a credere sia colpa di ADL. Di Lorenzo aveva rinnovato fino al 2028, è chiaro che sia successo qualcosa.

Tra i rinnovi al ribasso, la gestione vergognosa del contratto di Zielinski e il resto del campionario arcinoto, chissà che altro ha detto o fatto lontano dai microfoni

MrWashington
27-05-24, 13:06
Non fatico a credere sia colpa di ADL. Di Lorenzo aveva rinnovato fino al 2028, è chiaro che sia successo qualcosa.

Tra i rinnovi al ribasso, la gestione vergognosa del contratto di Zielinski e il resto del campionario arcinoto, chissà che altro ha detto o fatto lontano dai microfoniNon dirlo a zippo.

Mister Zippo
27-05-24, 15:18
Cosa? Io ribadisco da mesi che l'80 % è colpa del pappa :asd:

Però se la cosa di Di Lorenzo è confermata, evidenzia anche come anche il concetto "sono scontenti perchè non ha pagato bene" (cosa che sento da mesi) è una mezza cazzata presa così.

Di Marzio dice che Conte vuole tenersi Di Lorenzo. Che avrà i suoi motivi, Calzona non doveva esporlo ai fischi, ribadisco.

Vitor
27-05-24, 15:41
Secondo me se arriva Conte sicuramente chiede di tenerlo. E lui sicuramente accetta.
Ma finché non si sa chi è il tecnico si possono solo fare ipotesi, oggi ADL ha detto di aspettare dieci giorni, vediamo.

King Elessar
31-05-24, 11:20
pare sia davvero fatta, diritti d'immagine ok, la penna scrive, è veramente il nostro allenatore

Mister Zippo
31-05-24, 14:08
Lo presenta al San Carlo :asd:

Sfatata anche la cosa delle clausole simili, che hanno fatto gongolare le Gazzette varie. Sto godendo in anticipo :alesisi:

Vitor
31-05-24, 14:10
L’ultima volta a Capodimonte andò benissimo :bua:

Attendiamo ma credo che possa essere davvero una grande svolta, anche perché siamo pure senza Coppe…

Mister Zippo
31-05-24, 14:11
Il fatto di non avere coppe per AnDonio è forse il motivo per i quali ha accettato di non inserire clausole :asd:

Myuer
31-05-24, 20:48
La sfumazzata fatta a Giuffredi mi fa godere tantissimo

https://x.com/sscnapoli/status/1796624600572318071

Vitor
31-05-24, 21:45
Su Twitter c’è la fiera del pianto milanista per conte da noi :asd:

Peccato che non firmerà :sisi:

(Dannato ADL, ci hai ridotto così male che sono contento se viene questo tizio che ai processi per doping glissava tutto quello che si poteva glissare)

Mister Zippo
31-05-24, 22:48
In pochi giorni, tra Conte e il cazziatone al chiacchierone Giuffredi De La mi ha fatto quasi dimenticare lo schifo di annata precedente :asd:

tomlovin
01-06-24, 05:45
(Dannato ADL, ci hai ridotto così male che sono contento se viene questo tizio che ai processi per doping glissava tutto quello che si poteva glissare)
E quando non ha denunciato le combine a Siena? Quando non ha riportato voci che non si sa se abbia davvero sentito (ma l'hanno condannato comunque, sulla fiducia)?
Eh?
Ce lo vogliamo scordare?

Io le ADORO, le anime belle.
Adoro gli ingenuotti (veri o fasulli) con l'abito candido, quelli che ancora hanno l'idea della rettitudine (altrui, ovviamente) a tutti i costi. Questi samurai dell'era moderna, per cui l'onore viene prima della vita (sempre quella degli altri).
La pretesa che Conte (o qualunque calciatore/allenatore) si mettesse a fare la persona retta e pura, buttando via la sua carriera (anzi, le sue carriere) in nome della giustizia e della verità, in un mondo omertoso come quello del calcio...
Come dire, è roba talmente fantasiosa che non succederebbe neanche in un film.

Però c'è chi pensa che sarebbe dovuta succedere davvero, nella vita reale.
Il professionismo dell'essere gay col culo degli altri, pari pari ai vari "quel giocatore doveva rimanere a giocare da noi, non prendere il triplo dei soldi altrove" :asd: .
Per dimenticarsi del contesto, uno o è appena arrivato dalla luna o è un ipocrita.

Vitor
01-06-24, 08:05
Tutto quello che vuoi, ciò non toglie che uno è liberissimo di schifare certe persone e certi comportamenti :asd:

Che poi il mondo del calcio è strapieno di persone, non è che hanno tutti il cv di porcherie di don Andonio e dei suoi compagni di società :asd:

Ma l’importante è essere coerenti e quindi, soprattutto dopo lo schifo visto quest’anno CONTE CONTE CONTE :rullezza:

tomlovin
01-06-24, 09:42
Tutto quello che vuoi, ciò non toglie che uno è liberissimo di schifare certe persone e certi comportamenti :asd:

Che poi il mondo del calcio è strapieno di persone, non è che hanno tutti il cv di porcherie di don Andonio e dei suoi compagni di società :asd:
Eccerto, "tutto quello che vuoi" e risolviamo :asd: .

Comunque, cerchiamo di non fare la solita confusione caciarona: quel che ha fatto Conte è una cosa, quel che hanno fatto i suoi compagni di società (tutti assolti, se ben ricordo, ma immagino che a te questo non interessi :asd: ) è un'altra.
A me non risulta che Conte sia stato accusato di qualcosa, quando è stato alla Juve.

Ma poi, tanto per fare un esempio, perchè non ti ho mai visto schifare Giuntoli per quella porcata fatta da ADL con le plusvalenze di Osimhen? Vuoi che non sapesse nulla?
Tanto per sapere, eh... perchè uno o è talebano o non lo è: la tua integrità morale non dovrebbe andare e venire a seconda di quale società ti sta più o meno antipatica :asd: .

Vitor
01-06-24, 10:36
Ma veramente che quella di Osimhen sia stata una porcheria l’abbiamo detto tutti qua dentro.
E non mi sembra di aver mostrato simpatie per ADL :asd:

tomlovin
01-06-24, 10:49
Ma veramente che quella di Osimhen sia stata una porcheria l’abbiamo detto tutti qua dentro.
E non mi sembra di aver mostrato simpatie per ADL :asd:
Non fare finta di non capire, dai.
Non ho detto che hai mostrato simpatie per ADL. Ho detto che non hai schifato Giuntoli.

Ho parlato di Giuntoli (e non di ADL) perchè ha chiuso gli occhi davanti alle cose fatte da ADL.
Cioè ha fatto la stessa identica cosa che tanto ti fa orrore in Conte :asd: .

Vitor
01-06-24, 12:18
Staccherò il poster di Giuntoli dalla mia cameretta

Poi certo stiamo paragonando un artificio contabile con il vendersi le partite :rotfl:

freddye78
01-06-24, 12:56
Cosa che conte non ha fatto visto che è stato condannato con la motivazione, ridicola, che "non poteva non sapere"(che i suoi giocatori si erano venduti le partite)quindi praticamente si è beccato una squalifica per presunta omessa denuncia.

Vitor
01-06-24, 14:19
Pensa che Giuntoli manco è indagato, nel fantastico paragone ad cazzum di Tom.
Come se poi fossi un fanboy di Giuntoli :add:

Mister Zippo
01-06-24, 16:13
Vabbè gli artifizi legali, irregolarità e frequentazioni di cause di ogni tipologia, sono appannaggio specifico di certe società, ovvio che alcune tifoserie siano maggiormente esposte e sensibili a tali temi, evidentemente :boh2:.

Francamente manco ricordavo la cosa di Conte e dei silenzi, so che non è simpaticissimo, cosa opinabile.

Bello vedere come la carta da sedere rosa, ma anche diverse testate anche televisive come SportItalia siano passati dal "Non arriverà > ora salta > vuole clausola (smentita) fino al vecchio quanto classico "Con De Laurentiis dura due giorni". :asd:

pity
01-06-24, 16:55
https://twitter.com/paolo_is_dead/status/1796619982500921490

Roland
01-06-24, 17:28
In pochi giorni, tra Conte e il cazziatone al chiacchierone Giuffredi De La mi ha fatto quasi dimenticare lo schifo di annata precedente :asd:

Io aspetterei prima di esultare dopo un'annata come questa. Intanto vediamo che rosa metteranno a disposizione di Conte, che è bravo, ma nemmeno lui può fare miracoli. E soprattutto che non si ricominci anche questa estate, con Kvara, con l'ennesimo caso contratto. Situazione che, come al solito, il già portato in trionfo De Laurentis si è trovato, sempre per il suo modo di vedere il mondo che deve ruotare intorno ai suoi voleri.

- - - Aggiornato - - -

Bello vedere come la carta da sedere rosa, ma anche diverse testate anche televisive come SportItalia siano passati dal "Non arriverà > ora salta > vuole clausola (smentita) fino al vecchio quanto classico "Con De Laurentiis dura due giorni". :asd:

Chissà a sta gente come gli viene in mente sta cosa. Di solito De Laurentis si lascia in buoni rapporti con tutti...

tomlovin
01-06-24, 17:56
Pensa che Giuntoli manco è indagato, nel fantastico paragone ad cazzum di Tom.
Come se poi fossi un fanboy di Giuntoli :add:
E che ci importa?
Manco Conte è stato indagato per doping (anzi, mi sa che nessun calciatore è stato indagato).
Però la tua morale ferrea te lo fa schifare uguale, no?

Tutti "ad cazzum", i paragoni che ci vanno in culo, vero :asd: ?

Staccherò il poster di Giuntoli dalla mia cameretta

Poi certo stiamo paragonando un artificio contabile con il vendersi le partite :rotfl:
Eh, certo, "l'artificio contabile" è roba da niente... però, come dicevo prima, quando lo fanno gli altri è roba da condanna.
La tua morale continua a fare intermittenza, vedo :asd: .

PS: non devi solo staccare il poster.
Lo devi schifare, ricordatelo. E con lui, lo scudetto (nel quale Giuntoli ha avuto una parte fondamentale).
La morale ferrea richiede sacrifici :snob: .

Mister Zippo
01-06-24, 18:49
Io aspetterei prima di esultare dopo un'annata come questa. Intanto vediamo che rosa metteranno a disposizione di Conte, che è bravo, ma nemmeno lui può fare miracoli. E soprattutto che non si ricominci anche questa estate, con Kvara, con l'ennesimo caso contratto. Situazione che, come al solito, il già portato in trionfo De Laurentis si è trovato, sempre per il suo modo di vedere il mondo che deve ruotare intorno ai suoi voleri.

- - - Aggiornato - - -

Chissà a sta gente come gli viene in mente sta cosa. Di solito De Laurentis si lascia in buoni rapporti con tutti...

Bello anche vedere come si vuole intendere solo l'ultima parte di ciò che ho detto :asd:

Vogliamo dire che Conte si accontenta? Non aspettiamoci colpi impossibili ma giocatori funzionali e magari meno cambi rispetto a quello che si sarebbe potuto auspicare con un altro tipo di allenatore (Conte ha ovviamente più potere di chessò, un Italiano).

Non dimentichiamoci che arriva gente come Oriali, oltre ai suoi fedelissimi. Non è da solo, e Manna lo conosce.

Roland
01-06-24, 19:44
Bello anche vedere come si vuole intendere solo l'ultima parte di ciò che ho detto :asd:

Vogliamo dire che Conte si accontenta? Non aspettiamoci colpi impossibili ma giocatori funzionali e magari meno cambi rispetto a quello che si sarebbe potuto auspicare con un altro tipo di allenatore (Conte ha ovviamente più potere di chessò, un Italiano).

Non dimentichiamoci che arriva gente come Oriali, oltre ai suoi fedelissimi. Non è da solo, e Manna lo conosce.

Stavi "sottintendendo" che i giornalai stessero facendo una campagna contro il Napoli. Ora, a parte la prima parte che non ho nemmeno commentato perchè sta cosa succede con tutti gli acquisti dei calciatori o gli ingaggi dei tecnici, l'unica parte diversa rispetto ad altri casi è quella che ho commentato, ed il motivo per il quale lo si fa solo per il Napoli in motivo deve esserci. Ma vedo che hai sposato il pensiero di Chiariello.

Mister Zippo
01-06-24, 22:06
No non stavo sottointendendo nulla. Ti posso fare anche qualche nome, Criscitiello e Biasin.

Per carità conta nulla, ma sono cose scritte, se vuoi te le tiro fuori.

Avrebbe avuto una accoglienza diversa da altre parti? Io penso di no. Ma io sono malfidente e tifoso mica come tutti gli altri :snob:

Roland
01-06-24, 22:26
No non stavo sottointendendo nulla. Ti posso fare anche qualche nome, Criscitiello e Biasin.

Per carità conta nulla, ma sono cose scritte, se vuoi te le tiro fuori.

Avrebbe avuto una accoglienza diversa da altre parti? Io penso di no. Ma io sono malfidente e tifoso mica come tutti gli altri :snob:

Biasin non lo conosco, ma Criscitiello è un avellinese che mi ha dato sempre l'impressione di avere una certa antipatia per il Napoli, ormai non ci faccio nemmeno più caso...

Mister Zippo
01-06-24, 23:11
Il punto è che è il tipo il direttore di SportItalia. Un po' come quando Rai chiamava Marchisio, bravissimo ragazzo ed anche abbastanza competente ma ovviamente juventino. Finchè non si parlava della Juve tutto ok. Però poi :asd:...

tomlovin
02-06-24, 06:06
Il punto è che è il tipo il direttore di SportItalia. Un po' come quando Rai chiamava Marchisio, bravissimo ragazzo ed anche abbastanza competente ma ovviamente juventino. Finchè non si parlava della Juve tutto ok. Però poi :asd:...
... poi ti si accende la sindrome da accerchiamento juventino, vero :asd: ?

Bobo
02-06-24, 07:54
Dalla Francia arriva il si di Kvara al Psg, che lo avrebbe scelto per il post Mbappe

Si parla di 110 mln sul piatto per il Napoli

tomlovin
02-06-24, 09:03
L'avevo letto anch'io e secondo me la cosa è un bel casino, per il napoli.
Quello che vogliono cedere (perchè non è minimamente sostenibile, dal punto di vista economico) è Osimhen, non Kvara.

Adesso c'è il "rischio" (paradossale parlare di "rischio" ma...) che Osimhen gli rimanga sul groppone e Kvara parta, pare che pure l'agente del georgiano sia d'accordo.

MrVermont
02-06-24, 09:08
Il punto è che è il tipo il direttore di SportItalia. Un po' come quando Rai chiamava Marchisio, bravissimo ragazzo ed anche abbastanza competente ma ovviamente juventino. Finchè non si parlava della Juve tutto ok. Però poi :asd:...mentre quando facevano parlare Varriale tutto ok vero?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrVermont
02-06-24, 09:12
L'avevo letto anch'io e secondo me la cosa è un bel casino, per il napoli.
Quello che vogliono cedere (perchè non è minimamente sostenibile, dal punto di vista economico) è Osimhen, non Kvara.

Adesso c'è il "rischio" (paradossale parlare di "rischio" ma...) che Osimhen gli rimanga sul groppone e Kvara parta, pare che pure l'agente del georgiano sia d'accordo.a quella cifra devono venderlo. Non hanno coppe il prossimo anno. Possono rinforzare la squadra in più ruoli con tutti quei soldi.

tomlovin
02-06-24, 09:23
a quella cifra devono venderlo. Non hanno coppe il prossimo anno. Possono rinforzare la squadra in più ruoli con tutti quei soldi.
In teoria è così ma il problema del napoli è che se non vende Osimhen non potrà rinforzare niente.
Se ben ricordo, il nigeriano ha un quadriennale da 18-19 mln lordi annui... in pratica, un buon 80% dell'incasso di Kvara se ne va per pagare lo stipendio del centravanti :bua: .
L'ho detto prima, è paradossale ma se non vendono il loro giocatore più forte stanno inguaiati.

Vitor
02-06-24, 09:31
Vendere entrambi non sarebbe solo un problema tecnico ma anche di bilancio, paradossalmente. Troppi ingressi in un unico esercizio.
Vediamo, potrebbe scapparci anche un rinnovo à la Osimhen, ti fai un anno qui strapagato (per gli standard Napoli) e poi via.

C’è da dire che L’Equipe l’estate scorsa aveva dato Galtier al Napoli :asd: e che l’agente di Kvara pure è un altro bel tipetto, vediamo che c’è dietro.

tomlovin
02-06-24, 09:57
Basterebbe spenderli nello stesso esercizio, quegli ingressi, e il problema sarebbe risolto :asd: .

MrWashington
02-06-24, 10:01
Vendere entrambi non sarebbe solo un problema tecnico ma anche di bilancio, paradossalmente. Troppi ingressi in un unico esercizio.
Vediamo, potrebbe scapparci anche un rinnovo à la Osimhen, ti fai un anno qui strapagato (per gli standard Napoli) e poi via.

C’è da dire che L’Equipe l’estate scorsa aveva dato Galtier al Napoli :asd: e che l’agente di Kvara pure è un altro bel tipetto, vediamo che c’è dietro.

Puoi anche spendere quel che entra lo sai no? :asd:

Vitor
02-06-24, 10:30
La prima risposta, di più facile comprensione, è che se ti presenti con i proventi di due cessioni di quel tipo sul mercato, chiunque ti spara prezzi folli.
La seconda è che a bilancio i soldi delle cessioni entrano tutti subito in un unico esercizio, mentre gli acquisti vengono spalmati su più anni (gli ammortamenti). Quindi in entrata ti trovi un mega ingresso tutto concentrato su un anno (su cui dovrai pagare le tasse, etc.) mentre per le uscite ti trovi a bilancio il 50% in questo esercizio, il 40% nel prossimo (dove però non avrai entrate tali da giustificare quelle spese) e così via.

Non pensavo che nel 2024 qualcuno potesse ancora ritenere valida il rapporto somma/differenza tra cessioni e acquisti :look:

Bobo
02-06-24, 10:42
C'è da dire che si possono trovare delle vie alternative (kava in prestito per un anno, con obbligo di riscatto l'anno prossimo... così la cifrona non ti entra a bilancio subito) e bon, anche se a me sembra davvero poco probabile che nello stesso anno in cui ti presenti con Conte in panchina poi vendi entrambe le stelle della squadra

Vitor
02-06-24, 11:11
Sì nel caso l’unica opzione potrebbe essere quella, ma serve l’accordo con chi compra, insomma deve stare bene anche al bilancio della controparte. Non che il PSG faccia così peso ai bilanci ecco :asd:

Roland
02-06-24, 11:12

Dopo quello che è successo quest'anno, fare lo stesso con Kvara non so fino a che punto sia la scelta giusta. Molti casini in spogliatoio sembra siano nati proprio da quel rinnovo di Osimhen e il conseguente rifiuto ad adeguare il contratto agli altri. Non mi sorprenderebbe se la scelta di Di Lorenzo e dello stesso Kvara siano le conseguenze di quel rifiuto.

Vitor
02-06-24, 11:34
Kvara probabile, Di Lorenzo il rinnovo lo ha avuto dopo lo scudetto

Secondo per me Di Lorenzo nasce tutto dalla somma del caos di quest’anno più offerta sul piatto (credo Juve)

tomlovin
02-06-24, 11:39
La prima risposta, di più facile comprensione, è che se ti presenti con i proventi di due cessioni di quel tipo sul mercato, chiunque ti spara prezzi folli.
La seconda è che a bilancio i soldi delle cessioni entrano tutti subito in un unico esercizio, mentre gli acquisti vengono spalmati su più anni (gli ammortamenti). Quindi in entrata ti trovi un mega ingresso tutto concentrato su un anno (su cui dovrai pagare le tasse, etc.) mentre per le uscite ti trovi a bilancio il 50% in questo esercizio, il 40% nel prossimo (dove però non avrai entrate tali da giustificare quelle spese) e così via.

Non pensavo che nel 2024 qualcuno potesse ancora ritenere valida il rapporto somma/differenza tra cessioni e acquisti :look:
Cioè, tu stai pensando (sempre nel 2024) che i soldi di una cessione vengono pagati tutti subito, in un'unica soluzione...?
E' questo?

MrVermont
02-06-24, 11:42
In teoria è così ma il problema del napoli è che se non vende Osimhen non potrà rinforzare niente.
Se ben ricordo, il nigeriano ha un quadriennale da 18-19 mln lordi annui... in pratica, un buon 80% dell'incasso di Kvara se ne va per pagare lo stipendio del centravanti :bua: .
L'ho detto prima, è paradossale ma se non vendono il loro giocatore più forte stanno inguaiati.ehm, cosa ti impedisce nel caso di vendere kvara quest'anno e Osimhen il prossimo?

La butto li: vendi kvara e sfrutti le difficoltà di rinnovo della juve con Chiesa e provi a prenderlo?

MrVermont
02-06-24, 11:43
Cioè, tu stai pensando (sempre nel 2024) che i soldi di una cessione vengono pagati tutti subito, in un'unica soluzione...?
E' questo?a Bilancio vanno tutti assieme

Vitor
02-06-24, 11:45
E' questo?

A bilancio vanno tutti insieme :boh2:

Vitor
02-06-24, 11:52
ehm, cosa ti impedisce nel caso di vendere kvara quest'anno e Osimhen il prossimo?

La butto li: vendi kvara e sfrutti le difficoltà di rinnovo della juve con Chiesa e provi a prenderlo?

Però non capisco perché Chiesa dopo anni di difficoltà in un 352 debba venire a giocare in un 352 ora che ha chi lo mette sulla fascia :D

Roland
02-06-24, 12:00
Kvara probabile, Di Lorenzo il rinnovo lo ha avuto dopo lo scudetto

Secondo per me Di Lorenzo nasce tutto dalla somma del caos di quest’anno più offerta sul piatto (credo Juve)

Non lo ricordavo il rinnovo di Di Lorenzo. Ricordavo che più di un giocatore avesse chiesto un adeguamento del suo contratto e pensavo fosse coinvolto anche lui. Però questo non credo cambi molto la situazione. Rischi di creare in spogliatoio invidie e altro e mandare a puttane anche questa stagione.

tomlovin
02-06-24, 12:05
ehm, cosa ti impedisce nel caso di vendere kvara quest'anno e Osimhen il prossimo?

:mah:

Non ho capito il senso:
1) cosa ti fa pensare che se non riesci a vendere Osimhen quest'anno, ci riuscirai l'anno prossimo?
2) se te lo tieni anche un solo anno, Osimhen, ti escono quasi 20 mln. Metti che devi anche sostituire Kvara, quanto ti rimane per rifare la squadra?

a Bilancio vanno tutti assieme

A bilancio vanno tutti insieme :boh2:
Anche i pagamenti fatti a rate (2024, 2025, ecc..)?
In pratica, una società tipo Borussia che in pochi anni vende Sancho, Haaland, Dembelè, Bellingham, ecc. per centinaia e centinaia di milioni senza comprare granchè... che fa, si fa massacrare dal fisco?

MrVermont
02-06-24, 13:37
:mah:

Non ho capito il senso:
1) cosa ti fa pensare che se non riesci a vendere Osimhen quest'anno, ci riuscirai l'anno prossimo?
2) se te lo tieni anche un solo anno, Osimhen, ti escono quasi 20 mln. Metti che devi anche sostituire Kvara, quanto ti rimane per rifare la squadra?

Anche i pagamenti fatti a rate (2024, 2025, ecc..)?
In pratica, una società tipo Borussia che in pochi anni vende Sancho, Haaland, Dembelè, Bellingham, ecc. per centinaia e centinaia di milioni senza comprare granchè... che fa, si fa massacrare dal fisco?si anche quelli a rate

Mister Zippo
02-06-24, 16:43
Osimhen va venduto assolutamente, prende tipo 10 milioni tra stipendio e bonus. E' forte forte ma salta 1/3 delle partite giocabili tra infortuni e cazzeggi vari. Globalmente è stato continuo 1 stagione su 4, la seconda con Spalletti. Poco per quello che prende.

Kvara spero rinnovi e magari si fa un altro paio di anni, PSG permettendo.

- - - Aggiornato - - -

mentre quando facevano parlare Varriale tutto ok vero?

Varriale fa ancora più schifo :asd:

- - - Aggiornato - - -

... poi ti si accende la sindrome da accerchiamento juventino, vero :asd: ?

Perchè, non è vero? Se chiamano Alvino alla Rai a fare l'imparziale, cosa ci sarebbe da pensare? Semplicemente non lo chiami se non può essere abbastanza imparziale. Così come non chiami Zampa a parlare di cose che non sono Roma, ovviamente.

Il problema è quando vedi figure del giornalismo comunque un minimo influente a fare i tifosi ed andare a preferenze anche al di là di squadre.

- - - Aggiornato - - -

Non lo ricordavo il rinnovo di Di Lorenzo. Ricordavo che più di un giocatore avesse chiesto un adeguamento del suo contratto e pensavo fosse coinvolto anche lui. Però questo non credo cambi molto la situazione. Rischi di creare in spogliatoio invidie e altro e mandare a puttane anche questa stagione.

Da quanto ricordo il Rinnovo a Di Lorenzo ha aumentato anche lo stipendio, da 2,3 a 2,8.

tomlovin
02-06-24, 16:48
Perchè, non è vero?
No :asd: .
Marchisio è uno dei tanti commentatori, forse un po' meglio della media, nient'altro.
E' fazioso solo nella tua testa.

Mister Zippo
02-06-24, 17:08
Hai detto una boiata :asd:

Finchè parla di Nazionale, ancora ancora.

Quando poi travalica, livelli altissimi. Ma è normale, capisco perfettamente che non riesca ad essere imparziale. Però mi rendo pure conto che i faziosi sono sempre gli altri.

tomlovin
02-06-24, 17:10
Hai detto una boiata :asd:

Finchè parla di Nazionale, ancora ancora.

Quando poi travalica, livelli altissimi. Ma è normale, capisco perfettamente che non riesca ad essere imparziale. Però mi rendo pure conto che i faziosi sono sempre gli altri.
Sei tu che hai le fisse da accerchiamento juventino di cui parlavo prima, Marchisio non "travalica" un bel niente :asd: .
Sveglia, su: va bene che frignare è parte di uno stile di vita, però almeno scegliti dei bersagli credibili.

Mister Zippo
02-06-24, 17:13
Ma che c'entra? Ti ho fatto l'esempio di Alvino o Zampa...avrebbero causato lo stesso effetto imbarazzate per tutte le altre tifoserie :boh2: . Si può essere "di parte" anche se non si è delle scimmie urlatrici, lo sai?

Che poi non ho nulla contro Marchisio, l'ho specificato :boh2:

Karas
03-06-24, 20:25
Off.topic
Mbappe al real, ngul [emoji28]

Mister Zippo
04-06-24, 23:05
https://tuttonapoli.media-foto.tcccdn.com/storage/tuttonapoli/1/18/thumb1/19/191377282b0b255e361824497401145d-67761-1717536295.jpeg

Vitor
05-06-24, 07:24
Perché DeLa si è vestito da cameriere?

freddye78
05-06-24, 08:36
Dela si è informato se è juventino? :fag:

Vitor
05-06-24, 10:50
Ufficiale :alesisi:

CeC
05-06-24, 10:51
Ufficiale :alesisi:

state godendo immagino :fag:

Vitor
05-06-24, 10:53
Mah, come detto non è il mio tipo :asd: , ma è indiscutibilmente la mossa migliore che si potesse fare sotto tanti punti di vista.

Molto curioso di capire come sarà il mercato, anche perché con una sola competizione secondo me c’è da lavorare più in uscita che in entrata (dove servono almeno due difensori)

Camus
05-06-24, 11:40
Davvero curioso.

Visti i precedenti di Conte e Dela o non arriva all'inizio di campionato o è la mossa giusta per ripartire

Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk

King Elessar
05-06-24, 11:42
ufficiale antonio, saluta antonio
non credo riuscirò mai a trovarlo simpatico (credo sia la prima volta che vediamo un ex rivale a napoli in era adl), ma sicuramente è la cosa migliore in cui potessimo sperare (e forse anche di più di quanto sperassimo, visto che si parlava di italiano). sono abbastanza fiducioso, non tanto perchè creda nei miracoli che può fare un ottimo allenatore senza un progetto dietro (ma credo cmq che solo la sua presenza possa spostare un bel po' di equilibri, con lui in panchina 10-12 punti in più forse li avremmo avuti anche quest'anno), ma perchè credo che se ha accettato avrà avuto le sue garanzie.

i timori sono legati alle due personalit scoppiettante di conte e adl, spero non si ammazzino a vicenda nel giro di due settimane, e poi c'è anche una questione di prospettiva oltre il prossimo campionato, conte non dura mai tantissimo, non vorrei rivoluzionare la squadra per un anno, e poi dover di nuovo cambiare tutto per un eventuale ritorno al 433

felaggiano
05-06-24, 11:45
Oggettivamente un gran colpo, non mi pare ci fosse di meglio in giro. L'unico problema è che un litigio con De Laurentis entro due settimane credo non sia neanche quotato. :asd:

MrWashington
05-06-24, 11:53
Oggettivamente un gran colpo, non mi pare ci fosse di meglio in giro. L'unico problema è che un litigio con De Laurentis entro due settimane credo non sia neanche quotato. :asd:

Sul mercato poi :asd:

Vitor
05-06-24, 11:59
Però DeLa sa bene chi è Conte e soprattutto viceversa. Vediamo, nel caso attendiamoci qualche conferenza scoppiettante a breve. A me sembra un’ottima mossa per entrambi per rilanciarsi.

Bobo
05-06-24, 12:04
Si, credo anche io.

Tecnicamente non potevate prendere tecnico migliore, considerata l'ultima stagione.... tra l'altro, non che Conte sia uno che sente molto la pressione, ma arrivare dopo lo scudo sarebbe stato un "problema" per tutti, arrivare dopo questa annata è potenzialmente molto più semplice.

Se prendi uno come Conte sicuro non stai smobilitando.. sicuro ci saranno cessioni importanti, sicuro ci saranno investimenti sulla rosa.
Magari anche con gente meno futuribile (si parlava di Lukaku... ed economicamente parlando il cambio con Osi ti lascerebbe TANTI soldi a disposizione per altro, senza andarci a rimettere neanche troppo nell'immediato a livello tecnico), ma sicuramente mantenendo un buon livello complessivo.

Non avete le coppe, può lavorare per bene... l'unica vera incognita è se si ammazzino col presidente, ma come dice giustamente Vitor entrambi conoscono bene l'altro...

Drake Ramoray
05-06-24, 12:17
La ricetta è perfetta : annata pessima , zero coppe ecc

- - - Updated - - -

Magari va via tra uno o due anni ma non penso la difesa a tre sarà il problema che si lascia dietro
A parte che ormai ce ne sono assai di tecnici che lavorano a tre

Vitor
05-06-24, 12:20
Questione interessante in ottica mercato: ADL non ama i Lukaku, gente con cui non puoi fare plusvalenze. Mentre Conte un paio di giocatori di esperienza li ha sempre graditi.

Vitor
05-06-24, 12:38
Per quanto riguarda i giocatori, mi sembra abbia sempre cavato sangue dalle rape, si tratta solo di capire chi è adatto a lui o meno (ad esempio Olivera più di Rui, Zambo se vuole correre si, non so Raspadori… che però in un 352 un senso lo avrebbe)

felaggiano
05-06-24, 12:52
Però DeLa sa bene chi è Conte e soprattutto viceversa. Vediamo, nel caso attendiamoci qualche conferenza scoppiettante a breve. A me sembra un’ottima mossa per entrambi per rilanciarsi.

Sì ma sono d'accordo, e di sicuro sia Conte che De Laurentis si sono accordati a ragion veduta, sapendo chi avevano di fronte. Resta il fatto che sono due stronzi, potrebbero litigare furiosamente oppure andare d'accordissimo.

Zoro83
05-06-24, 13:47
Io dico che Conte chiederà Zirkzee a ADL

Bobo
05-06-24, 14:21
Io dico che Conte chiederà Zirkzee a ADL

Ah, non ci avevo pensato... perchè no?

Leggo di una clausola da 40mln + commissioni varie... se vendi Kava ci sarebbe il cash e sarebbe uno di quei giocatori futuribili (e rivendibili con plusvalenza) di cui parlava Vitor

Mister Zippo
05-06-24, 14:32
Sul mercato poi :asd:

De Laurentiis non andava a incaponirsi con un contratto di quella portata di durata triennale (senza clausole e varie, a quanto pare) se può perderci così tanti soldi. E' molto più personaggio di quello che vuole far apparire, credetemi.

Contentissimo per AnDonio :alesisi:

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda i giocatori, mi sembra abbia sempre cavato sangue dalle rape, si tratta solo di capire chi è adatto a lui o meno (ad esempio Olivera più di Rui, Zambo se vuole correre si, non so Raspadori… che però in un 352 un senso lo avrebbe)

Vero, non penso si cerchi tipo Zirkzee, a Conte piacciono gli attaccanti strutturati. Conte è anche la migliore cosa se devi rivalutare i calciatori inevitabilmente svalutati dalla scorsa stagione di pupù.

Il Fedel Griso
05-06-24, 15:38
Vedremo che succederà, Conte li farà sudare sicuro, ma qualche preoccupazione nel rapporto con il presidente c'è. Però la sensazione è che qualcosa stia cambiando in meglio. Dopo quest'annata non potevamo sperare in un inizio migliore, poi si vedrà (in before Conte esonerato a ottobre :bua: )

Intanto mi gaso. :rullezza:

Vitor
05-06-24, 16:36
Alla fine molti secondo me potrebbero rimanere e vedere come va. Meret è una questione più contrattuale che tecnica, con Caprile che scalpita.
In difesa ne servono due, ma c’è da capire se vuole provare uno tra Di Lorenzo (se resta) e Olivera come braccetto. Sugli esterni Di Lorenzo (se resta) e Mazzocchi mi sembrano perfetti, Olivera pure anche se forse manca un po’ di spinta, mentre mi sa che Rui abbandona.
In mezzo bene Lobo, secondo me bene anche Zambo se ha voglia di sudare, potrebbe venire qualcosa di buono da Folorunsho. Ne serve almeno un altro.
Davanti boh, facciamo 352 o 3421? Gli uomini a disposizione oggi farebbero propendere per il secondo, ma c’è da capire chi resta. Penso andrà via il Cholito (che io terrei ma senza coppe non giocherà mai) e c’è da capire che utilizzo fare di Raspa, che comunque giocando più centrale potrebbe finalmente avere un impatto maggiore.
Poi è ovvio che tutto dipende dalla situazione Kvara e da come sostituisci Victor.

Mister Zippo
05-06-24, 16:57
Infatti, secondo me la scelta Conte è legata alla volontà di non rifondare completamente, visto che molti non sono a fine corsa (anzi) e questo è bravo soprattutto nell'immediato.

Si cambiano 4-5 interpreti titolari, poi per il resto mi fido di Antonio, che da quanto ho capito apprezza comunque globalmente la rosa. Speriamo di tenere Kvara.

https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/447761174_1022495069236797_1604758723736821049_n.j pg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=cHNcKCEmHssQ7kNvgHjVk1Y&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=00_AYD0h415H89MmRXphMO4Sbtl1y359Y_OV3mXnXE-OuwKbw&oe=66666004

Almeno hanno evitato la cazzata della pistola con Ancelotti :bua:

Roland
05-06-24, 20:32
Non ci credevo al suo arrivo. Non so a cosa sia dovuto il fatto che abbia accettato soprattutto un Napoli in queste condizioni. Per me il rapporto DeLa- Conte avrà subito una prova del nove con il mercato. Se non dovesse soddisfare Conte potrebbero già cominciare i primi problemi. Non credo che Conte si aspetti una rosa immediatamente da scudetto, ma certamente un rosa competitiva se la aspetterà. E non sarà facile adeguare una rosa costruita sul 4-3-3 a una rosa per il 3-5-2. Abbiamo una sovrabbondanza di ali di attacco a questo punto che rischi di dover svendere. Ti servono i centrali difensivi visto che dei 4 che abbiamo non ne facciamo uno e dobbiamo trovare delle ali visto che dei terzini che abbiamo non so quali possano giocare nei 5 a centrocampo.. Dobbiamo sempre sostituire Zielo e al momento nonostante i tanti proclami, Osimhen non sembra ancora abbia portato un'offerta valida. E se se non lo si vende, il mercato è bloccato. Il problema è che, con l'ultima stagione fatta, era prevedibile che tanti si sarebbero tirati indietro sulla sua clausola. A questo bisogna capire come risolvere il problema Kvara e Di Lorenzo. Insomma, sarà una lunga estate...

Mister Zippo
05-06-24, 20:46
Scherzi? Conte ama le sfide, al netto della stagione orripilante, la squadra con alcuni innesti può diventare forte forte e l'assenza di coppe per lui è un vantaggio. Il fatto che abbiano stipulato un contratto per i nostri standard lungo e senza clausole particolari.

E' la situazione perfetta, quella di venire in un posto colmo di passione, che è difficile da vivere (ma AnDonio ha già fatto molto bene dove è ancora più difficile, vedi Torino e Milano), risultando uno che ti porta risultati anche senza super fenomeni già pronti.

Indubbiamente ci saranno meno ribaltoni di quanto preventivato fino a poche settimane fa, vedo molto entusiasmo anche dalle rispettive parti, anche perchè sia De La che Conte hanno assolutamente "bisogno" l'uno dell'altro in questo periodo.

Conte mi fa stare invece pure più tranquillo sul mercato visto che abbiamo ora un DS "vero" e che arriva anche Oriali.

Segno che anche se ancora tanti dicono che "lavorare con De La è impossibile", alla fine ci stupisce quando meno ce lo aspettiamo.

tomlovin
05-06-24, 20:59
Ma che c'entra? Ti ho fatto l'esempio di Alvino o Zampa...avrebbero causato lo stesso effetto imbarazzate per tutte le altre tifoserie :boh2: . Si può essere "di parte" anche se non si è delle scimmie urlatrici, lo sai?

Che poi non ho nulla contro Marchisio, l'ho specificato :boh2:
Non credo che quel che stai dicendo abbia senso ma oh... se sta bene a te :asd: ...

Dela si è informato se è juventino? :fag:
:rotfl:

Roland
05-06-24, 20:59
Scherzi? Conte ama le sfide, al netto della stagione orripilante, la squadra con alcuni innesti può diventare forte forte e l'assenza di coppe per lui è un vantaggio. Il fatto che abbiano stipulato un contratto per i nostri standard lungo e senza clausole particolari.

E' la situazione perfetta, quella di venire in un posto colmo di passione, che è difficile da vivere (ma AnDonio ha già fatto molto bene dove è ancora più difficile, vedi Torino e Milano), risultando uno che ti porta risultati anche senza super fenomeni già pronti.

Indubbiamente ci saranno meno ribaltoni di quanto preventivato fino a poche settimane fa, vedo molto entusiasmo anche dalle rispettive parti, anche perchè sia De La che Conte hanno assolutamente "bisogno" l'uno dell'altro in questo periodo.

Conte mi fa stare invece pure più tranquillo sul mercato visto che abbiamo ora un DS "vero" e che arriva anche Oriali.

Segno che anche se ancora tanti dicono che "lavorare con De La è impossibile", alla fine ci stupisce quando meno ce lo aspettiamo.

La passione non ti porta i calciatori e non ti porta i soldi per prenderli. Accetto che per te DeLa è un grande presidente, ma resta il fatto che deve fare i conti con un patrimonio che non è certo all'altezza di altre.
Riguardo al suo passato, lascia perdere la Juve. Quando andò a Torino non aveva lo status che acquisì quando andò via perchè la società non gli garantiva una rosa per cvincere la Champions. L'Inter, per quanto fu una sfida partiva da un potere economico certamente superiore e da un anno sabbatico. In premier non è certo andato ad allenare il Leicester. Questa di Napoli è probabilmente la sua sfida più grossa e vediamo come reagirà se le cose non dovessero andare come vuole lui.
Riguardo al lavoare con DeLa è impossibile, io ti chiedo sempre a cosa sia dovuto e non mi hai mai risposto, se non con un vango, i media ce l'hanno con noi. Arriverà un giorno in cui guarderai veramente le cose come stanno... Ai posteri l'ardua sentenza...

Mister Zippo
05-06-24, 21:06
Il Chelsea che prese quando arrivò, lo ha lasciato campione.

Il Tottenham non vedeva la CL da tempo, con lui l'ha rivista.

L'Inter è tornata a vincere lo scudo dopo oltre dieci anni.

Sicuramente ha avuto squadre forti...ma noi non siamo scarsi, l'importante è avere gente dietro. Per chiunque abbia un minimo di ambizione è molto meglio arrivare dopo un 10° posto che dopo uno Scudetto.

Nessuno ha la bacchetta magica, manco lui, stavolta però il Pappa ha capito, o meglio si è ricordato come fare. Vediamo il mercato, non mi aspetto fenomeni ovviamente, ma gente funzionale.

Possiamo essere allegri 2 minuti senza falcidarci i coglioni da soli? Grazie :asd3:

resta il fatto che deve fare i conti con un patrimonio che non è certo all'altezza di altre

Esattamente cosa significa? Che mo è stronzo che ha reagito con i fatti dopo una annata dove ha fatto casini con la pala? Che la sua fissa di risparmiare ed avere i conti a posto può farci avere Conte?

Le cose come stanno quali? Di cosa parli? De Laurentiis è un cacazzo sicuro, eppure ho sempre l'idea che è uno che ama che si parli molto di lui, in ogni caso. Ma alla fine contano i fatti. Sarà un palo nel culo, ma sta cazzata del "nessuno vuole lavorare con lui", è stata smentita dai fatti.

Roland
05-06-24, 21:18
Il Chelsea che prese quando arrivò, lo ha lasciato campione.

Il Tottenham non vedeva la CL da tempo, con lui l'ha rivista.

L'Inter è tornata a vincere lo scudo dopo oltre dieci anni.

Sicuramente ha avuto squadre forti...ma noi non siamo scarsi, l'importante è avere gente dietro. Per chiunque abbia un minimo di ambizione è molto meglio arrivare dopo un 10° posto che dopo uno Scudetto.

Nessuno ha la bacchetta magica, manco lui, stavolta però il Pappa ha capito, o meglio si è ricordato come fare. Vediamo il mercato, non mi aspetto fenomeni ovviamente, ma gente funzionale.

Possiamo essere allegri 2 minuti senza falcidarci i coglioni da soli? Grazie :asd3:

resta il fatto che deve fare i conti con un patrimonio che non è certo all'altezza di altre

Esattamente cosa significa? Che mo è stronzo che ha reagito con i fatti dopo una annata dove ha fatto casini con la pala? Che la sua fissa di risparmiare ed avere i conti a posto può farci avere Conte?

Le cose come stanno quali? Di cosa parli? De Laurentiis è un cacazzo sicuro, eppure ho sempre l'idea che è uno che ama che si parli molto di lui, in ogni caso. Ma alla fine contano i fatti. Sarà un palo nel culo, ma sta cazzata del "nessuno vuole lavorare con lui", è stata smentita dai fatti.

Scusami, ma chi ha messo in duubbio l'ottimo lavoro fatto da Conte? Io ti ho parlato solo del fatto che ha sempre allenato squadre con il quale sapeva che poteva ricavarci qualcosa perchè economicamente erano più forti e quindi era più probabile potessero soddisfare i suoi desideri sul mercato.
Sicuramente è stato un ottimo colpo di De Laurentis, non ho mica detto il contrario. Non so se hai capito quello che ho scritto.
Poi per me puoi pure andare per strada nudo a festeggiare, chi te lo vieta. Ho solo espresso i miei dubbi. Posso o si deve solo parlare bene del Napoli?
Ultima cosa riguardo al DeLa. Immagino che Spalletti sia andato via per la troppa passione di Napoli. Dietro sicuramente non c'era nulla. Anche Di Lorenzo vuole andare via perchè la Luna è entrata in Giove. Il suo procuratore dice solo cazzate. E via ad andare indietro. Scrivi, sicuramente De Laurentis sarà un palo nel culo, però neghi che lavorare con lui porti spesso a contrasti. D'altronde chi non vorrebbe lavorare con un palo nel culo, giusto?

Mister Zippo
05-06-24, 21:25
Spalletti lo adoro. Già detto che mi farei camminare addosso senza problemi.

Ma sta cosa che abbiamo noi tifosi napoletani nel voler schifare a prescindere solo una parte, generalmente l'antipatico, il magliaro, o il masto perchè si, fa molto di napoletano da stereotipo. Spalletti aveva la fama di mangia "stelle", caratteraccio di merda, orgoglioso fino alla fine. Quindi io non so esattamente cosa è accaduto, se davvero hanno litigato, se semplicemente c'era la Nazionale...ma anche stavolta si tende a banalizzare e qualsiasi separazione diventa un "è colpa di De Laurentiis". E' accaduto anche in passato.

I tuoi non sono dubbi elencati, sono onestamente amenità indubbiamente "vere" ma colme di forzata negatività. Che ci stanno eh, io non mi aspetto niente, se non di ritornare in CL, o almeno di non vedere gente che passeggia in campo.

Io non ho lavorato con De Laurentiis, ma non stento a credere che è un palo in culo, uno difficile da sopportare. Ma allo stesso tempo non è uno sprovveduto, è un tipo che litiga con tutti ma che difficilmente arriva a farsi schifare davvero. Questo perchè sta tiritera del "nessuno vuole venire" la sento da 10 anni. Ma i fatti sono altri.

Ma scusa quale allenatore accetta di venire da qualche parte se non per ricavarci qualcosa?

Quindi si, è sicuramente difficile lavorare con lui, con De La. Eppure lo fanno in tanti, anche gente di un certo livello. Per questo dico che in parte è pure un po' una costruzione da "stronzo" che in fondo a lui forse pure piace, a farcelo sembre così.

Ed il Pappa ha una marea di difetti, ma io nello stato di famiglia non ce lo devo mica mettere. Deve fare il presidente, ha risorse importanti ma non illimitate, non ha fondi alle spalle, adesso sembra quasi che è un problema che riesce a stare a galla e senza debiti :asd:

Vedi ? Anche con Di Lorenzo si tende naturalmente a dare ragione a lui (oh magari ce l'ha pure, anzi ne sono abbastanza convinto pure io ma che ne so?) perchè quello è uno stronzo a prescindere. Non lo sappiamo eppure il merda è sempre lì.

Roland
05-06-24, 21:36
Spalletti lo adoro. Già detto che mi farei camminare addosso senza problemi.

Ma sta cosa che abbiamo noi tifosi napoletani nel voler schifare a prescindere solo una parte, generalmente l'antipatico, il magliaro, o il masto perchè si, fa molto di napoletano da stereotipo. Spalletti aveva la fama di mangia "stelle", caratteraccio di merda, orgoglioso fino alla fine. Quindi io non so esattamente cosa è accaduto, se davvero hanno litigato, se semplicemente c'era la Nazionale...ma anche stavolta si tende a banalizzare e qualsiasi separazione diventa un "è colpa di De Laurentiis". E' accaduto anche in passato.

I tuoi non sono dubbi elencati, sono onestamente amenità indubbiamente "vere" ma colme di forzata negatività. Che ci stanno eh, io non mi aspetto niente, se non di ritornare in CL, o almeno di non vedere gente che passeggia in campo.

Io non ho lavorato con De Laurentiis, ma non stento a credere che è un palo in culo, uno difficile da sopportare. Ma allo stesso tempo non è uno sprovveduto, è un tipo che litiga con tutti ma che difficilmente arriva a farsi schifare davvero. Questo perchè sta tiritera del "nessuno vuole venire" la sento da 10 anni. Ma i fatti sono altri.

Ma scusa quale allenatore accetta di venire da qualche parte se non per ricavarci qualcosa?

Quindi si, è sicuramente difficile lavorare con lui, con De La. Eppure lo fanno in tanti, anche gente di un certo livello. Per questo dico che in parte è pure un po' una costruzione da "stronzo" che in fondo a lui forse pure piace, a farcelo sembre così.

Ed il Pappa ha una marea di difetti, ma io nello stato di famiglia non ce lo devo mica mettere. Deve fare il presidente, ha risorse importanti ma non illimitate, non ha fondi alle spalle, adesso sembra quasi che è un problema che riesce a stare a galla e senza debiti :asd:

Vedi ? Anche con Di Lorenzo si tende naturalmente a dare ragione a lui (oh magari ce l'ha pure, anzi ne sono abbastanza convinto pure io ma che ne so?) perchè quello è uno stronzo a prescindere. Non lo sappiamo eppure il merda è sempre lì.

Vabbè, continui a mettermi in bocca cose che non ho detto.
Chi ha scritto che De Laurentis è il cattivo e gli altri sono i buoni? De Laurentis è un tipo difficile che ha bisogno di yes man intorno. Se lo yes man non c'è allora sorgono i problemi. Spalletti non è uno yes man, ha anche lui il suo carattere difficile ed è proprio per questo che quando fu annunciato si parlò di probabili problemi, proprio perchè due persone con un carattere difficile dovevano limare il loro carattere per andare avanti insieme. Cosa che ad esempio non è stato scritto con Garcia o Mazzarri, persone molto pioù accomodanti. Lo stesso che si scriveva per Spalletti lo si dice di Conte proprio perchè anche Conte ha il suo carattere spigoloso e quindi possono nascere incomprensione tra i due. Quindi, quando si scrivono ste cose, non è per colpa di De Laurentis che vengono scritte, come la tua estrema voglia di difenderlo ti fanno pensare, ma è proprio un problema che nasce da entrambe le persone in questione.
Riguardo le risorse importanti, onestamente non so di che cosa parli.

PS riguardo Di Lorenzo, io sento più critiche verso quest'ultimo, in quanto, da capitano la gente non si aspettava questo voltafaccia. E per quanto mi riguarda, spero se ne vada piuttosto che rimanga controvoglia.

Mister Zippo
05-06-24, 21:42
Ma scusa, sta cosa è un controsenso, non comprovata dai fatti: quando si è circondato di yes men e basta, le cose sono andate male, lo abbiamo visto. Perchè si banalizza tutto, uno che davvero funziona solo con yes men intorno, non fa un cazzo. Come ha fatto questo a restare a galla? Forse perchè è una percezione parzialmente falsa?

Non tutti legano con De Laurentiis, ma non è manco uno mezzo matto com'era Zamparini che si mangiava due allenatori a stagione quando andava bene, questo voglio dire. Poi che è stronzo o meno, a me frega poco, mi fa triggerare quando spara cazzate, ma alla fine contano i fatti, e poco altro. Meglio uno che spesso le spara grosse ma che almeno il presidente lo sa fare di uno che fa l'opposto. Sta cosa che sento dire e leggere da anni che è uno che scassa il cazzo sempre, quasi onnipresente fisicamente o simbolicamente, non è comprovata, altrimenti davvero ora altro che Conte...stavamo con Baroni. Appunto, De La non è Lotito :asd:.

Poi oh dire che sono due scassacazzi, è verissimo: ma ci sono troppe motivazioni pratiche oltre che economiche per far si che i due possano convivere. Sono anni che De La fa elogi a Conte.

Hai detto "Resta il fatto che deve fare i conti con un patrimonio che non è certo all'altezza di altre". Ma cosa significa?

Risorse importanti significa che non si puzza di fame ma non è ovviamente il più ricco tra i presidenti.

Su Di Lorenzo io propendo verso la "ragione" a quest'ultimo, se non altro perchè ha sempre dimostrato molta serietà, qualcosa è accaduto. Poi boh.

Numero_6
05-06-24, 21:56
Il Tottenham non vedeva una stagione senza coppe da tredici anni, con lui l'ha rivista.

Fixed

Roland
05-06-24, 21:59
Ma scusa, sta cosa è un controsenso, non comprovata dai fatti: quando si è circondato di yes men e basta, le cose sono andate male, lo abbiamo visto. Perchè si banalizza tutto, uno che davvero funziona solo con yes men intorno, non fa un cazzo. Come ha fatto questo a restare a galla? Forse perchè è una percezione parzialmente falsa?

Non tutti legano con De Laurentiis, ma non è manco uno mezzo matto com'era Zamparini che si mangiava due allenatori a stagione quando andava bene, questo voglio dire. Poi che è stronzo o meno, a me frega poco, mi fa triggerare quando spara cazzate, ma alla fine contano i fatti, e poco altro. Meglio uno che spesso le spara grosse ma che almeno il presidente lo sa fare di uno che fa l'opposto. Sta cosa che sento dire e leggere da anni che è uno che scassa il cazzo sempre, quasi onnipresente fisicamente o simbolicamente, non è comprovata, altrimenti davvero ora altro che Conte...stavamo con Baroni. Appunto, De La non è Lotito :asd:.

Poi oh dire che sono due scassacazzi, è verissimo: ma ci sono troppe motivazioni pratiche oltre che economiche per far si che i due possano convivere. Sono anni che De La fa elogi a Conte.

Hai detto "Resta il fatto che deve fare i conti con un patrimonio che non è certo all'altezza di altre". Ma cosa significa?

Risorse importanti significa che non si puzza di fame ma non è ovviamente il più ricco tra i presidenti.

Su Di Lorenzo io propendo verso la "ragione" a quest'ultimo, se non altro perchè ha sempre dimostrato molta serietà, qualcosa è accaduto. Poi boh.

Non sempre è andata male. Guarda ad esempio con Giuntoli, che è sempre stato bravo a contenere l'irruenza di De Laurentis. Che lui sia uno che mette bocca spesso in tutto è comprovata dalle sue tante interviste a cazzo che fa. Cavolo, lo fa anche sulla Lega e sulla UEFA convinto che sia lui il solo possessore della verità su come si debba procedere per "salvare" il calcio.

Poi sul suo operato come presidente c'è poco da discutere. Lo dissi tempo fa che si contende con Ferlaino la palma del miglior presidente della storia del Napoli e probabilmente ne esce anche vincitore visto che ha tenuto il Napoli ad altissimi livelli per più anni di Ferlaino e almeno per il momento non lo ha portato ad un battito di ciglia dal fallimento. Ma questo non conta nulla con il suo rapporto con Conte.
Riguardo il suo patrimonio, come hai scritto anche tu, non ha dietro nulla che possa riparare a una sua eventuale errata gestione economica della società come ad esempio può fare la Juve che ricapitalizza in continuazione. Certo no siamo ai livelli di 15-20 anni fa dove le altre spendevano come volevano, ma comunque il Napoli non può permettersi un monte salari paragonabile a Juve e Inter. Per questo sul mercato spesso è costretto a lasciare andare certi giocatori.

tomlovin
05-06-24, 22:40
Fixed
:mah: :mah: :mah:

Mister Zippo
06-06-24, 01:14
Non sempre è andata male. Guarda ad esempio con Giuntoli, che è sempre stato bravo a contenere l'irruenza di De Laurentis. Che lui sia uno che mette bocca spesso in tutto è comprovata dalle sue tante interviste a cazzo che fa. Cavolo, lo fa anche sulla Lega e sulla UEFA convinto che sia lui il solo possessore della verità su come si debba procedere per "salvare" il calcio.

Poi sul suo operato come presidente c'è poco da discutere. Lo dissi tempo fa che si contende con Ferlaino la palma del miglior presidente della storia del Napoli e probabilmente ne esce anche vincitore visto che ha tenuto il Napoli ad altissimi livelli per più anni di Ferlaino e almeno per il momento non lo ha portato ad un battito di ciglia dal fallimento. Ma questo non conta nulla con il suo rapporto con Conte.
Riguardo il suo patrimonio, come hai scritto anche tu, non ha dietro nulla che possa riparare a una sua eventuale errata gestione economica della società come ad esempio può fare la Juve che ricapitalizza in continuazione. Certo no siamo ai livelli di 15-20 anni fa dove le altre spendevano come volevano, ma comunque il Napoli non può permettersi un monte salari paragonabile a Juve e Inter. Per questo sul mercato spesso è costretto a lasciare andare certi giocatori.

Ma infatti GIuntoli è stato incredibilmente resistente, ben 8 anni con lui sono tantissimi. E' chiaro che se sei un suo dipendente devi stare al suo modo di fare. Ma c'è spazio, secondo me, tra questo e considerarlo un pezzo di *****. Ha il suo carattere, diciamo così.

Io sono per il profilo basso, uno come De Laurentiis parla troppo. Ma rispetto ad altri soggetti simili, ho sempre idea che se lo facesse quasi apposta. Quindi alla fine al netto delle minchiate che dice, "basta" che si affida a gente competente (ed anche qua quando ci si è messo con la testa ed il pensiero, se l'è cavata comunque bene, vabbè il povero Meluso è un pupazzo preso all'ultimo, quasi non lo menziono :asd: ).

E' un egomaniaco, tantissime provocazioni anche extra calcio francamente oramai non mi toccano neanche tanto, per quanto non ami, come detto, il "personaggio" De Laurentiis. Però quando c'è davvero bisogno di fare delle cose, direi che ci possiamo fidare.

Ed anche sul tetto ingaggi, non ci dimentichiamo che anche qui è un segreto alla luce del sole, il suo operato "accorto" viene evidenziato dalla massa urlante come essere pidocchioso ma non è assolutamente così, tant'è che noi possiamo permetterci Conte dopo un 10° posto (va detto che è andato al risparmio dopo lo scudo, questo si) e gli altri no. Quindi è una cosa che paga.

Mi viene in mente che anche qui, come in tanti altri luoghi abbiamo discusso il fatto che parte dei possibili problemi della stagione appena conclusa possa essere stata causata dai rinnovi al ribasso per gente come Zielu e Lozano :asd:. Lozano che a 29 anni va a svernare in MLS, ed è stato, a ragione , per anni uno dei più criticati :asd:

Vitor
06-06-24, 07:13
No ma infatti gran segnale offrire meno soldi a chi ha appena vinto uno scudetto :sisi:

(Lozano, giocatore che io mai avrei rinnovato, comunque prima di andare in MLS è tornato al PSV e ha vinto il titolo)

pity
06-06-24, 15:01
Neanche a me Lozano ha mai convinto ma intanto era perfetto per Garcia :asd:

E siamo passati da Lozano/Politano comprimari a Politano/Zerbin :sad:

Mister Zippo
06-06-24, 15:58
No ma infatti gran segnale offrire meno soldi a chi ha appena vinto uno scudetto :sisi:

(Lozano, giocatore che io mai avrei rinnovato, comunque prima di andare in MLS è tornato al PSV e ha vinto il titolo)

Avresti fatto un Rinnovo a Lozano a QUELLE cifre? Anche dopo lo scudo? Seriamente?

Avrei potuto capire Zielu, anche se pure lì vorrei capirci bene. Ma il Chucky con tutto l'affetto, no dai.

- - - Aggiornato - - -

Neanche a me Lozano ha mai convinto ma intanto era perfetto per Garcia :asd:

E siamo passati da Lozano/Politano comprimari a Politano/Zerbin :sad:

Curioso però che è stato politano a rendere meglio sotto Garcia :bua:

Vitor
06-06-24, 17:46
No ma infatti Lozano lo hai lasciato andare e hai fatto bene.
Pietro te lo sei tenuto, hai dato un pessimo segnale alla squadra, e lo hai perso a zero.

Mister Zippo
06-06-24, 19:19
Appunto.

Però li sospendo il mio giudizio, le ricostruzioni di ambo le parti sono abbastanza condivisibili.

Certo è che è stata gestita malissimo la cosa.

King Elessar
07-06-24, 23:39
a parte il valore dei giocatori e il merito nel dare loro quelle cifre, sicuramente il segnale che dai è pessimo, se in certi giocatori non vuoi puntare in futuro cedili e compra di meglio, ma tenerli in squadra svogliati senza riconoscere nessun premio dopo lo scudetto vinto demoralizza tutti.
c'è un'intervista interessante a lobotka in slovacchia che un po' ste cose le conferma

meanwhile educciobelloapapà esautorato dal rapporto coi giocatori, il ruolo ora sarà coperto da oriali, e forse un paio di minchiate all'anno ce le risparmiamo

Mister Zippo
08-06-24, 02:54
E' sicuramente vero. Ma non è che si possono rinnovare a tutti, perchè poi ti rimangono sul groppone. Tant'è che alcuni tra quelli rinnovati non è che hanno fatto meno schifo, anzi.

Si parla di Chiesa al posto di Politano (che già all'Inter non legò molto tatticamente con Conte). Ma c'azzecca comunque poco come esterno del 3-5-2, ammesso voglia fare questo.

Certo che Oriali al posto di Edo è quasi paragonabile per importanza all'arrivo di Conte :asd:

tomlovin
08-06-24, 09:08
Io sono per il profilo basso, uno come De Laurentiis parla troppo. Ma rispetto ad altri soggetti simili, ho sempre idea che se lo facesse quasi apposta.
E a che scopo?

Vitor
08-06-24, 12:38
Si parla di Chiesa al posto di Politano (che già all'Inter non legò molto tatticamente con Conte). Ma c'azzecca comunque poco come esterno del 3-5-2, ammesso voglia fare questo.

3-4-2-1 e passa la paura, con o senza Chiesa (mi sembra complicato onestamente). Abbiamo troppi giocatori offensivi, o li cediamo tutti o dobbiamo giocare con almeno due trequartisti.

King Elessar
08-06-24, 13:49
al momento si parla di 3421 (o 343. che dir si voglia), con olivera che dvrebbe fare il terzo di difesa e quindi servirebbe un'ala sinistra (zuniga è ancora libero?).
c'è da capire se di lorenzo parte o no, sarebbe un buon jolly a destra, ma in ogni caso qulcuno si deve comprare anche lì

Mister Zippo
08-06-24, 17:29
E a che scopo?

Un egocentrico vuole che si parli di se, in ogni modo.

Parliamo di uno che anche se viene costretto a pagare multe perchè "parla troppo" (come le urla nei confronti di DAZN, sanzionata), se ne frega e lo fa comunque.

tomlovin
08-06-24, 22:33
al momento si parla di 3421 (o 343. che dir si voglia), con olivera che dvrebbe fare il terzo di difesa e quindi servirebbe un'ala sinistra (zuniga è ancora libero?).
c'è da capire se di lorenzo parte o no, sarebbe un buon jolly a destra, ma in ogni caso qulcuno si deve comprare anche lì
Non credo di aver mai visto Conte giocare col 3-4-3 :mah: .
Solitamente è 3-5-2, modificabile a partita in corso in un 4-5-1 (o 4-3-3, che dir si voglia).

Suona strano ma è quel che ho visto.

Un egocentrico vuole che si parli di se, in ogni modo.

Parliamo di uno che anche se viene costretto a pagare multe perchè "parla troppo" (come le urla nei confronti di DAZN, sanzionata), se ne frega e lo fa comunque.
Ma un egocentrico tutto vuole, tranne essere considerato un coglione.
E ad ADL è capitato parecchie volte, di essere considerato un coglione a causa delle sue dichiarazioni/esternazioni/buffonate.