Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Mister Zippo
09-06-24, 02:24
E' considerato un coglione solo dai tifosi propri e "rivali", almeno secondo me.
Perchè poi anche dati alla mano, chi ha più di 13 anni mentalmente parlando, difficilmente può considerarlo tale. Un po' come la nomea del carattere di merda che sicuramente ha davvero, ma che va "filtrato". Anche nelle cose che dice tra mille cazzate funziona così.
Gli addetti ai lavori e chi ci ha a che fare, sicuramente non lo considera coglione, ed è quello che conta.
E' considerato un coglione solo dai tifosi propri e "rivali", almeno secondo me.
Che significa, "tifosi propri e "rivali"?
Se intendi i tifosi del napoli che ce l'hanno con lui ---> no, lo considerano tale anche molti tifosi delle altre squadre.
Comunque, io non sto parlando di come lo considerano.
Sto parlando di ciò che fa un egocentrico: che io sappia, nessun egocentrico vuole passare per coglione, indipendentemente dal fatto che ciò (cioè passare per coglione) avvenga davvero o no.
L'egocentrico non si mette a rischio di diventare lo zimbello di tutti.
Invece ADL l'ha fatto, diverse volte.
Non tanto con le sceneggiate (il vespino, il leone, ecc.) quanto con le dichiarazioni, assumendo posizioni che si possono definire solo ridicole.
L'ultima che ricordo (a parte tutto il campionario che ha sciorinato per quanto riguarda la gestione sportiva di quest'anno, lì è stato veramente un clown) è stata quella legata alla vendita dei diritti televisivi. E' davvero andato davanti ai microfoni a dire che la Lega dovrebbe fare la propria piattaforma televisiva e vendere le partite in proprio (non riescono manco a fare i regolamenti come si deve e dovevano fare concorrenza a Sky e DAZN :rotfl: ).
Perchè poi anche dati alla mano, chi ha più di 13 anni mentalmente parlando, difficilmente può considerarlo tale. Un po' come la nomea del carattere di merda che sicuramente ha davvero, ma che va "filtrato". Anche nelle cose che dice tra mille cazzate funziona così.
Gli addetti ai lavori e chi ci ha a che fare, sicuramente non lo considera coglione, ed è quello che conta.
Vero che i fatti parlano per lui, nessun dubbio su questo.
Sbagliato che ciò che conta sia solo il parere degli addetti ai lavori.
Nel 2024 i fatti contano decisamente meno, rispetto al passato :bua: .
Il tifoso medio è stupido, ha l'anello al naso e ci vuole poco a portarlo dove si vuole.
E se nel 1994 gli unici che potevano afferrare quell'anello erano giornali e TV, oggi può farlo qualunque fesso con un telefonino. Li chiamano influencers.
Voglio dire che nel 1994 chi parlava di calcio al pubblico erano solo i professionisti pagati per farlo.
Ora, l'essere un professionista non garantisce che tu sia bravo ma sicuramente aumenta (almeno all'epoca) di parecchio le possibilità che prima di parlare tu ti sia documentato e tenga presente il quadro complessivo. E il quadro complessivo è sicuramente a favore di ADL.
In più, essendo i giornalisti in numero molto limitato, potevi sempre spiegarti, motivare le tue scelte... se del caso, anche imbonirli in qualche modo :asd: .
Oggi, invece, qualunque influencer può andare su un social e metterci su un video in cui parla e straparla.
Non conosco Napoli nello specifico ma immagino che (come dappertutto) sarà pieno di improvvisati che si lanciano in analisi sull'operato di ADL.
Ed è qua, che casca l'asino: questa gente non ha responsabilità da giornalisti e scrive tutto quel che vuole. Parziale, male informato, umorale... qualunque cosa va bene, pur di fare il video. Se poi lo fa di mestiere, fa appositamente ciò che il pubblico vuole o ciò che lo attirerà.
E parlare male di qualcuno, attira. Compreso parlare male di ADL.
E' per questo, che non credo che ADL possa veramente pensare che "ciò che conta è il parere degli addetti ai lavori".
Perchè la massa è bovina, guarda gli influencer e non si mette a pensare "eh, però in 13 anni...". Se parlar male di ADL diventa un trend, ti puoi ritrovare le contestazioni allo stadio anche nell'anno dopo lo scudetto (mi pare sia effettivamente successo).
Ed è per questo che, non potendo ignorare tutto ciò, mi suona veramente strano che ADL lo faccia apposta, a dare di sè l'immagine del coglione.
Credo sia più probabile che stia arrivando a quell'età in cui diventa tipico pensare "è una mia idea, quindi è giusta". Si chiama vecchiaia.
Non credo di aver mai visto Conte giocare col 3-4-3 :mah: .
Solitamente è 3-5-2, modificabile a partita in corso in un 4-5-1 (o 4-3-3, che dir si voglia).
Suona strano ma è quel che ho visto.
Al Tottenham e in buona parte anche al Chelsea
Mister Zippo
09-06-24, 14:21
Minchia che papiello Tom :bua:
Era per dire quello...è uno che ha delle indubbie capacità, ma che a causa del suo carattere pare uno sempre a briglia sciolta. Ed evidentemente se ne frega poco, anzi.
Al Tottenham e in buona parte anche al Chelsea
Al Chelsea e al Tottenham lo definivano 5-4-1 :mah: .
Minchia che papiello Tom :bua:
Era per dire quello...è uno che ha delle indubbie capacità, ma che a causa del suo carattere pare uno sempre a briglia sciolta. Ed evidentemente se ne frega poco, anzi.
Ma non è su quello, che ho risposto :asd: .
Volevo dire che un egocentrico difficilmente si rende ridicolo e che, nel 2024, conta molto anche l'opinione dei non addetti ai lavori.
Mister Zippo
09-06-24, 19:23
Ma sicuramente conta. Però alla fine non è così decisiva, questo voglio dire.
E' uno che sicuramente è come appare...ma non così poi in maniera estrema "dietro le quinte".
Poi non è che lo conosco eh.
Al Chelsea e al Tottenham lo definivano 5-4-1 :mah: .
Hazard, Diego Costa, Pedro. Son, Kane, Kulusevski. Ho i miei dubbi :asd:
Al Tottenham e in buona parte anche al Chelsease non sbaglio anche a Siena :uhm:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
L'esperienza di Di Lorenzo a Napoli è stata sicuramente di livello e superiore alle più rosee aspettative, ma non si sta un tantino esagerando con sto tentativo di convincerlo per forza a restare. Massimo rispetto per lui, ma onestamente non stiamo parlando di uno impossibile di sostituire. Se si è accordato con la Juve che vada pure. Ce ne faremo una ragione. Preferisco se ne vada piuttosto che rimanga scontento.
Mister Zippo
12-06-24, 01:35
Convincere a restare qualcuno è sbagliato a prescindere. Però le motivazioni non sono chiare, francamente non me la sento di giudicare. Ha dato tantissimo ma ricevuto altrettanto. Proprio alla Juve poi?
Se Conte lo ritiene indispensabile, con Oriali è indubbiamente la persona adatta a convincerlo. Però di base mi aspetto un cambio di fascia.
Vada pure no :asd: la Juventus deve sganciare i soldi, altrimenti resta a fare la tribuna.
Leggo di motivazioni extracalcistiche [emoji1598]
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Secondo me un tentativo andava fatto, ed è stato fatto.
Se cambia idea bene, se vuole andare invece tantissimi ringraziamenti e guardiamo avanti.
Certo perderemmo uno che le gioca tutte e che quest’anno poteva coprirti almeno due ruoli e mezzo
King Elessar
12-06-24, 10:43
ora ne stanno uscendo parecchie sul web, vai a sapere chi ha fonti reali e chi se le inventa per fare acchiappaclic, fra le varie pare che di lorenzo ce l'abbia con compagni di squadra che gli hanno mancato di rispetto e con adl che è colpevole di averlo fatto sostituire all'85. mah. certo che proprio alla juve...
Mister Zippo
12-06-24, 12:31
Pensi davvero che Adl si era accordato con Calzona per farlo uscire all'85 :asd: ?
Manco i complottisti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Leggo di motivazioni extracalcistiche [emoji1598]
Pure io, ma sono illazioni fino a prova contraria.
Mister Zippo
12-06-24, 16:46
E' stupida ma la devo postare :asd:
https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/448144489_10228989333230030_8890703128404135797_n. jpg?_nc_cat=110&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=m3sEvXgCiekQ7kNvgGTxtio&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=00_AYAwxQJ7ERXpFFKX_pXr5byi_mxzQZKZnHSC9ogXvo26 9g&oe=666FA1CC
L’agente di Kvara pure ha rotto il cazzo
Via pure lui. Se non vogliamo ripetere quest'anno anche il prossimo chi vuole andarsene vada il più lontano possibile. Magari fa la stessa fine di Kim che non lo vuole più nessuno.
Mister Zippo
17-06-24, 01:21
Agente ed il padre. Sti geni c'hanno il PSG dietro oppure vogliono più soldi. Casualmente si sono accorti ora che non giochiamo le coppe.
Il Napoli, al netto della cringiata dei puntini esclamativi, subito alza la voce :sisi:
https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/448530673_17961823271769312_8173008729993284822_n. jpg?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=cMDxIUg3_v0Q7kNvgEplCyw&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AYBbhHlfEIEDIdsbU86dlViQJyNdW1gsXsPYMLqezxnQ mQ&oe=6675570A
Hanno sicuramente il PSG dietro. E' la solita storia di una squadra che si accorda con gli agenti e forza la mano alla sua cessione. Cose viste già tante volte. Onestamente dopo un'annata come questa, per quanto mi riguarda se uno vuole andarsene può andarsene senza rimpianti. Hanno già dimostrato l'impegno che ci mettono quando non hanno voglia e un'altra annata così non riuscirei veramente a sopportarla. E dubito che Conte non lo spedisca a calci in culo in tribuna.
MrWashington
17-06-24, 09:06
A questo punto vendetelo, se il psg lo vuole, una cifra alta e via.
A questo punto vendetelo, se il psg lo vuole, una cifra alta e via.
Concordo. Magari in prestito con obbligo di riscatto a una cifra congrua per non pagare troppo di tasse e via. Per quanto mi riguarda meglio un Raspadori che si impegna che un Kvara che ciondola per il campo.Il mio fegato ringrazia.
Mister Zippo
17-06-24, 15:29
Ragà con tutto il bene ma sostituire Kvara con Raspa....:asd:
Vogliamo dire che non si è impegnato? Nella stagione orripilante è stato comunque quello più vivo di tutti.
Semplicemente vogliono altri soldi.
MrWashington
17-06-24, 15:46
Ragà con tutto il bene ma sostituire Kvara con Raspa....:asd:
Vogliamo dire che non si è impegnato? Nella stagione orripilante è stato comunque quello più vivo di tutti.
Semplicemente vogliono altri soldi.
Si ma se deve fare lo svogliato per un anno perchè non vogliono venderlo, lo vendete per la giusta cifra e se non capita, sverna finchè contratto esiste a napoli e gli dite "vuoi vedere la champions? guarda la tv" :asd:
Mister Zippo
17-06-24, 15:54
Ma il punto è che sono anche daccordo. Ma Kvara è un perno centrale del progetto, l'unico dove ripartire assieme a Lobotka.
I dialoghi per il rinnovo sono oramai molto avanzati, e questi se ne escono con sta cazzata della CL (come se poi l'avessero scoperto ora). Vogliono più soldi, si parla di una commissione importante per l'agente, sbagliando metodi (prima parlano di non voler destabilizzare perchè c'è l'europeo, però poi lo fanno :asd:) e tempi.
Da diverse settimane il Napoli ha anche rispedito al mittente il PSG. Si attaccassero al cazzo.
Ma il punto è che sono anche daccordo. Ma Kvara è un perno centrale del progetto, l'unico dove ripartire assieme a Lobotka.
I dialoghi per il rinnovo sono oramai molto avanzati, e questi se ne escono con sta cazzata della CL (come se poi l'avessero scoperto ora). Vogliono più soldi, si parla di una commissione importante per l'agente, sbagliando metodi (prima parlano di non voler destabilizzare perchè c'è l'europeo, però poi lo fanno :asd:) e tempi.
Da diverse settimane il Napoli ha anche rispedito al mittente il PSG. Si attaccassero al cazzo.
Hai l'incredibile capacità di non capire mai un cazzo di quello che leggi. Non ho scritto che Raspa è meglio di Kvara. Ho scritto cxhe Raspa che si impegna è meglio di un Kvara svogliato. Quest'anno si è impegnato, parliamone. Ma se vuoi andare da un'altra parte e ti viene impedito ci sono ottime possibilità che lo scazzo sia maggiore. Quindi è molto probabile che se costretto a restare a forza, possa giocare pure peggio dello scorso anno. E con Conte, se ti vede che giochi scazzato è un attimo che ti sbatte in panchina o addirttura in tribuna.
Poi se rinnova, lo deve fare perchè convinto e non deve rompere più i coglioni lui e quelli attorno a lui per almeno un anno.
Mister Zippo
17-06-24, 16:32
Si ho capito, ma resta una minchiata. Quand'è che poi Kvara non si sarebbe impegnato?
Cosa significa sta cosa che si impegna va bene pure se è 1/4 meno forte? Allora mo prendiamo tutte pippe che si impegnano :asd:.
Ma se vuoi andare da un'altra parte c'è un contratto, una strada per il rinnovo già tracciata. Papà e agente devono fare il cesso, attaccarsi e tirare fortissimo.
Si ho capito, ma resta una minchiata. Quand'è che poi Kvara non si sarebbe impegnato?
Cosa significa sta cosa che si impegna va bene pure se è 1/4 meno forte? Allora mo prendiamo tutte pippe che si impegnano :asd:.
Ma se vuoi andare da un'altra parte c'è un contratto, una strada per il rinnovo già tracciata. Papà e agente devono fare il cesso, attaccarsi e tirare fortissimo.
Sto parlando del prossimo campionato se è costretto a rimanere controvoglia. Fortuna che hai capito :asd:
Poi Raspadori non sarà un fenomeno, ma nemmeno una pippa. Quest'anno come tutti ha avuto un netto calo nel rendimento. Vediamo come si cala nel gioco di Conte. Ma, ripeto, non credo sia una pippa.
Riguardo al contratto, siamo reduci da un'annata in cui abbiamo fatto oltre 40 punti in meno dell'anno prima. Dove soprattutto nella seconda parte abbiamo visto gente in campo che camminava e tu mi dici che se uno ha un contratto lo deve rispettare e basta. Infatti pure Zielo , si vede come abbia rispettato l'ultimo anno di contratto.
Riguardo la strada tracciata, vedremo il solco quanto è profondo nel caso di offerta monstre del PSG al giocatore e all'agente.
Tra l'altro è uscita oggi un'intervista a Kvara su The Players' Tribune in cui parlava benissimo di Napoli, gran tempismo :asd:
Mah, aspettiamo un attimo gli europei, tanto la Georgia uscirà presto. Magari è il gioco delle parti.
Mister Zippo
17-06-24, 19:49
Sto parlando del prossimo campionato se è costretto a rimanere controvoglia. Fortuna che hai capito :asd:
Poi Raspadori non sarà un fenomeno, ma nemmeno una pippa. Quest'anno come tutti ha avuto un netto calo nel rendimento. Vediamo come si cala nel gioco di Conte. Ma, ripeto, non credo sia una pippa.
Riguardo al contratto, siamo reduci da un'annata in cui abbiamo fatto oltre 40 punti in meno dell'anno prima. Dove soprattutto nella seconda parte abbiamo visto gente in campo che camminava e tu mi dici che se uno ha un contratto lo deve rispettare e basta. Infatti pure Zielo , si vede come abbia rispettato l'ultimo anno di contratto.
Riguardo la strada tracciata, vedremo il solco quanto è profondo nel caso di offerta monstre del PSG al giocatore e all'agente.
Controvoglia perchè lo dicono il papà e gli agenti? Se è costretto a rimanere controvoglia si fa la tribuna. Meglio per lui? Non penso.
E' il concetto del "basta che si impegnano" che è una cazzata. Kvara non mi pare sia uno che abbia tirato la gamba, e pure giocando "meno bene" da un certo punto di vista è stato il migliore per cose realizzate. Non possiamo permetterci di dire "vabbè abbiamo tizio e caio". Ci sarebbe da dire agli assistiti che se non siamo in Champions, sopresa sorpresona, è anche in minima "colpa" del ragazzo, ad essere stronzi.
Il fatto della strada tracciata lo dicono anche fonti abbastnza vicine come Sky.
Cosa c'entra il paragone con Zielu? Era a fine contratto, lì non so esprimermi, da una parte non è voluto andare in Arabia però poi non ha rinnovato. Se è vera sta cosa e fossi De La, starebbero girando vorticosamente :asd: Perchè dire cose tanto per dire senza un costrutto?
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro è uscita oggi un'intervista a Kvara su The Players' Tribune in cui parlava benissimo di Napoli, gran tempismo :asd:
Mah, aspettiamo un attimo gli europei, tanto la Georgia uscirà presto. Magari è il gioco delle parti.
E' sicuramente il gioco delle parti. Non amo le sparate pubbliche, e i commenti da boomer. Ma onestamente mi sono abbastanza rotto.
La differenza tra PSG e Napoli non sono solo i soldi (che rimangono il punto principale, sicuramente) o la CL.
Credo che sia più una questione di obiettivi: il PSG non vincerà la CL ma potrebbe fare quarti/semifinali, il napoli quanto ci metterà a tornare a quel livello?
Per un calciatore conta parecchio anche questo. Metti pure che Kvara sia disposto a farsi un anno senza coppe: il napoli l'anno prossimo quante possibilità ha di finire tra le prime 4-5? E dopo che ci sarà finito, quante possibilità ha di fare una buona CL?
Poi, a dirla tutta, il discorso dei soldi non è "tanto vs poco".
E' letteralmente "tanto vs pochissimo".
Kvara prende tipo 1,5 mln all'anno, al PSG probabilmente guadagnerebbe 5-6 volte tanto.
Per un calciatore (ma penso per chiunque :asd: ) diventa impossibile, non volerci andare.
Controvoglia perchè lo dicono il papà e gli agenti? Se è costretto a rimanere controvoglia si fa la tribuna. Meglio per lui? Non penso.
E' il concetto del "basta che si impegnano" che è una cazzata. Kvara non mi pare sia uno che abbia tirato la gamba, e pure giocando "meno bene" da un certo punto di vista è stato il migliore per cose realizzate. Non possiamo permetterci di dire "vabbè abbiamo tizio e caio". Ci sarebbe da dire agli assistiti che se non siamo in Champions, sopresa sorpresona, è anche in minima "colpa" del ragazzo, ad essere stronzi.
Il fatto della strada tracciata lo dicono anche fonti abbastnza vicine come Sky.
Cosa c'entra il paragone con Zielu? Era a fine contratto, lì non so esprimermi, da una parte non è voluto andare in Arabia però poi non ha rinnovato. Se è vera sta cosa e fossi De La, starebbero girando vorticosamente :asd: Perchè dire cose tanto per dire senza un costrutto?
Ma credi davvero abbiano parlato senza che lui sapesse nulla? Ha smentito? Anche nel ritiro hanno i cellulari, quindi sicuramente sa delle loro dichiarazioni.
Poi continui a tirare in ballo questo campionato, quando è il prossimo che è "costretto" a restare. Ripeto, anche Zielinski quest'anno ha avuto vari problemi e si è visto l'annata che ha fatto. E onestamente Piotr mi sembra più serio di Kvara.
Riguardo a sta famosa strada tracciata, ti ho già risposto. Può essere tracciata quanto vuoi. Te lo può dire anche Buddha. Resta il fatto che se arriva il PSG con più soldi, la CL e ambizioni decisamente superiori con la sicurezza quantomeno di vincere lo scudetto in Francia, capirai che la strada tracciata è un attimo svanisca. Metti poi, che dall'acquisizione, l'agente e probabilmente la famiglia guadagnano anche una cifra probabilmente cospicua e dovresti capire quanta voglia abbia di restare a Napoli.
- - - Aggiornato - - -
Poi arriva uno dei club più ambiziosi d'Europa e le sue intenzioni svaniscono nel nulla.
Mister Zippo
18-06-24, 01:08
La differenza tra PSG e Napoli non sono solo i soldi (che rimangono il punto principale, sicuramente) o la CL.
Credo che sia più una questione di obiettivi: il PSG non vincerà la CL ma potrebbe fare quarti/semifinali, il napoli quanto ci metterà a tornare a quel livello?
Per un calciatore conta parecchio anche questo. Metti pure che Kvara sia disposto a farsi un anno senza coppe: il napoli l'anno prossimo quante possibilità ha di finire tra le prime 4-5? E dopo che ci sarà finito, quante possibilità ha di fare una buona CL?
Poi, a dirla tutta, il discorso dei soldi non è "tanto vs poco".
E' letteralmente "tanto vs pochissimo".
Kvara prende tipo 1,5 mln all'anno, al PSG probabilmente guadagnerebbe 5-6 volte tanto.
Per un calciatore (ma penso per chiunque :asd: ) diventa impossibile, non volerci andare.
Infatti il concetto non è tenerlo per sempre ma tenerlo a lungo. A dispetto di che si vuole fare capire i contratti hanno un significato. Ed è ovvio che al prezzo giusto, Kvara va ceduto, specie dopo una annata orripilante.
E' il modo di esporsi, non il fatto lo abbiano scelto di farlo, poco prima dell'esordio della sua nazionale tra l'altro. Fa bene il Napoli a fare muro, come evidenziato anche da Sky, pare esserci una simbiosi con Conte e Manna da questo punto di vista.
@Roland
Ma anche il PSG non può fare come cazzo gli pare. Ci sono delle regole, degli step, il PSG ha offerto dei soldi il Napoli ha rispedito al mittente. Non conviene a nessuno un braccio di ferro, si promette una cessione entro un tempo prestabilito e bon.
Come detto, è il modo.
N'altra vola Zielu? Ma non è chiaro che non è voluto andare in Arabia ma non ha voluto manco rinnovare? Scelta legittima eh. Ma questa si riconduce alla cosa del "hanno giocato male perchè con stipendi al ribasso". Ma con tutto il bene del mondo, esattamente quest'anno chi è che avrebbe fatto bene? Proprio un pelo meglio proprio Lobo e Kvara, Zielu sempre nel mio cuore, ma è stato sempre l'emblema della discontinuità. Vogliamo dire che ha scacato l'annata per una questione di rinnovo?
Infatti il concetto non è tenerlo per sempre ma tenerlo a lungo. A dispetto di che si vuole fare capire i contratti hanno un significato. Ed è ovvio che al prezzo giusto, Kvara va ceduto, specie dopo una annata orripilante.
E' il modo di esporsi, non il fatto lo abbiano scelto di farlo, poco prima dell'esordio della sua nazionale tra l'altro. Fa bene il Napoli a fare muro, come evidenziato anche da Sky, pare esserci una simbiosi con Conte e Manna da questo punto di vista.
@Roland
Ma anche il PSG non può fare come cazzo gli pare. Ci sono delle regole, degli step, il PSG ha offerto dei soldi il Napoli ha rispedito al mittente. Non conviene a nessuno un braccio di ferro, si promette una cessione entro un tempo prestabilito e bon.
Come detto, è il modo.
N'altra vola Zielu? Ma non è chiaro che non è voluto andare in Arabia ma non ha voluto manco rinnovare? Scelta legittima eh. Ma questa si riconduce alla cosa del "hanno giocato male perchè con stipendi al ribasso". Ma con tutto il bene del mondo, esattamente quest'anno chi è che avrebbe fatto bene? Proprio un pelo meglio proprio Lobo e Kvara, Zielu sempre nel mio cuore, ma è stato sempre l'emblema della discontinuità. Vogliamo dire che ha scacato l'annata per una questione di rinnovo?
Che il Napoli si può opporre alla cessione, siamo d'accordo tutti. Ma non è questo il punto. Il punto è che ti ritrovi un calciatore scontento in squadra. E queste cose succedono spesso. La squadra di maggior prestigio parla prima con l'agente per forzare la mano al proprietario del cartellino a cedere.
Riguardo la promessa, è da vedere se il calciatore concorda. Oggi ha il PSG che lo cerca. Metti che fa un'altra stagione mediocre o peggio si infortuna. Rischia che il prossimo anno non lo cerca più nessuno e perde la sua occasione che gli svolta la carriera. Guarda Osimhen. Lo scorso anno sembrava lo volessero tutti a qualsiasi prezzo. Oggi, dopo un'annata sottotono le pretendenti ci pensano e il Napoli rischia di trovarselo sul groppone e lui di non andare dove vorrebbe.
Riguardo Zielinski è solo l' esempio più evidente di quest' annata. Era scontento di come erano andate le cose e i risultati in campo si sono visti. E' sempre stato discontinuo, ma mai da arrivare a metterlo in panchina per fare giocare uno come Cajuste.
Per questo non voglio che la cosa possa ripetersi anche con Kvara. Se deve restare lo deve fare perché convinto, non perché obbligato.
Quest'annata ha dimostrato che avere cancri in spogliatoio (vediamo pure Di Lorenzo che intenzione ha), rischia di mandarti a puttane la stagione e Conte non è certo il tipo da permettere una cosa del genere.
Mister Zippo
18-06-24, 14:10
La gestione Zielinski è stata pessima, così come l'idea geniale di prendere Traorè a mo di pezza. Un po' stata anche una ripicca infantile che segue la logica del "non vai in Arabia e resti a zero ti metto fuori". Ma non penso, è ovviamente una opinione di un tizio a caso quale sono, che sia per una cosa di stipendio. Cioè sarà perchè hanno fatto tutti schifo, non è che le la prima parte di stagione del polacco sia stata sto granchè.
Più che cancri abbiamo capuzzielli e gente con meno personalità, questo succede quando non hai una guida forte come allenatore e nell'area tecnica.
Proprio perchè il calciatore rischia di perdere un anno non conviene a nessuno fare il coglione. Si trova un accordo per un rinnovo con aumento, si mette la clausola, e bon.
Fingerò di saperne qualcosa di questo Rafa Marin :sisi:
Mister Zippo
19-06-24, 17:51
Mai sentito :asd:
Bello che il Real non molla un cazzo, diritto di recompra valido dal 2026.
Braccetto di sinistra, sembrerebbe
Fingerò di saperne qualcosa di questo Rafa Marin :sisi:
Allora fingo anche io. Grande colpo. :sisi:
Mister Zippo
20-06-24, 00:42
Ah ma è mancino? Allora direi che definitivamente si gioca a 3.
Ma prendere sto spagnolo di stasera che Di Lorenzo sta ancora cercando e mandare a cagare Kvara e il procuratore. :asd:
Tra l’altro clausola da 50 milioni
Tra l’altro clausola da 50 milioni
Se stanno così le cose, sarebbe una cosa da fare subito. Ma, come ho scritto dall'altra parte, dopo stasera non sarei sorpreso se è il PSG a mollare Kvara per buttarsi sullo spagnolo, che credo sia pure più giovane.
Mister Zippo
21-06-24, 01:08
Il fratello di Inaki? Solo 50 Milioni? Minchia.
Dov'è Giuffredi dopo la super performance di Di Lorenzo :asd: ?
Se stanno così le cose, sarebbe una cosa da fare subito. Ma, come ho scritto dall'altra parte, dopo stasera non sarei sorpreso se è il PSG a mollare Kvara per buttarsi sullo spagnolo, che credo sia pure più giovane.
Ma sarà già di qualche spagnola/inglese con mega stipendio, figuriamoci.
Vabbè Kvara non ha 30 anni eh :asd:
Ma sarà già di qualche spagnola/inglese con mega stipendio, figuriamoci.
Vabbè Kvara non ha 30 anni eh :asd:
Ho scritto che è più giovane di Kvara, mica che lui è giovane e Kvara è vecchio? Non mi fare lo Zippo anche tu. :asd:
Mister Zippo
21-06-24, 09:10
Cosa c'entro io :asd:
Ho scritto che è più giovane di Kvara, mica che lui è giovane e Kvara è vecchio? Non mi fare lo Zippo anche tu. :asd:
No è che alla fine uno ha 21, l’altro 23, l’età non mi pare sto discrimine :asd:
No è che alla fine uno ha 21, l’altro 23, l’età non mi pare sto discrimine :asd:
E' comunque un vantaggio perchè in teoria ha maggiori margini di miglioramento. Ripeto, in teoria.
King Elessar
21-06-24, 14:32
in chiave futura magari si, nell'immediato un 23enne è più esperto e maturo, in ogni caso sono 2 anni di differenza su una fascia d'età comunque giovanissima, alla fine contano più le caratteristiche individuali di questa specifica coppia di qualsiasi discorso teorico
in chiave futura magari si, nell'immediato un 23enne è più esperto e maturo, in ogni caso sono 2 anni di differenza su una fascia d'età comunque giovanissima, alla fine contano più le caratteristiche individuali di questa specifica coppia di qualsiasi discorso teorico
Con la differenza che uno lo puoi vendere a 100 milioni e l'altro puoi comprarlo a 50.
Frosinoneculone
21-06-24, 18:47
https://www.open.online/2024/06/21/serie-b-bari-luigi-de-laurentiis-vs-padre-aurelio-dice-cazzate-video/
Beh bella conferenza, cose giuste e polso fermo. Vediamo…
Mister Zippo
26-06-24, 16:49
https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/449160949_872028731630373_264915825915210944_n.jpg ?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=833d8c&_nc_ohc=x-GsyRDT5iQQ7kNvgG69RP6&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AYA1714ofrcz2jlLs0TltCkQIJ481lrWmiAEleNeDpNN nw&oe=6682155C
Il mio mood sentendo ConDe è questo.
per me fa la fine di ancelotti con la squadra ammutinata
Mister Zippo
26-06-24, 20:29
Certo proprio lo stesso carattere di Ancelotti.
Con tutto in Bene ma Carletto si è dimostrato incapace di gestire anche le cose più semplici.
MrWashington
29-06-24, 17:49
Io capisco benissimo gli insulti a Di Lorenzo.
Mi scuso.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Certo proprio lo stesso carattere di Ancelotti.
Con tutto in Bene ma Carletto si è dimostrato incapace di gestire anche le cose più semplici.
Ma se è la miglior caratteristica di Ancelotti, quella di gestire i giocatori :rotfl: !
Mister Zippo
29-06-24, 17:57
Verissimo. Ma forse solo in alcuni contesti. A Monaco fu cacciato, pare, anche per questo.
Qua non ne ha azzeccata mezza.
- - - Aggiornato - - -
Io capisco benissimo gli insulti a Di Lorenzo.
Mi scuso.
Vorrei sentire Giuffredi ora :asd:
MrWashington
29-06-24, 17:59
Ma se è la miglior caratteristica di Ancelotti, quella di gestire i giocatori :rotfl: !È che per loro è una pippa di allenatore, uno che ha gestito il Real Madrid :sisi:
Mister Zippo
29-06-24, 18:08
È che per loro è una pippa di allenatore, uno che ha gestito il Real Madrid :sisi:
Mai detto che Ancelotti fosse una pippa. Un folle potrebbe dirlo. Ma qui ha sbagliato, ed anche quando ha fatto meno bene in altre piazze magari meno "abituate", si tratta di qualcosa che viene minimizzato al massimo.
Non tutti gli allenatori vanno bene in tutte le piazze, è abbastanza normale :rotfl:
Ma tengo ancora in mente le genialate tattiche e le invenzioni di Carletto in azzurro :terrore:
MrWashington
29-06-24, 18:23
Vedendo come ha messo in campo l'Italia, vi aspettava comunque un anno di merda anche se c'era Spalletti in panchina.
Fate un cero con su scritto 2023.
Perché quello in panchina ha avuto tutte le congiunzioni astrali possibili.
Ma che discorso è :rotfl:
MrWashington
29-06-24, 18:32
Come pioli, un anno andato bene e si credono Gesù.
I pelati.
Ha ragione manu.
Ma siete sicuri di volervi tenere quella disgrazia umana di Dilorenzo? Ho visto giocatori migliori nel mio cesso dopo aver cagato
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma se è la miglior caratteristica di Ancelotti, quella di gestire i giocatori :rotfl: !vero, ma a Napoli ha oggettivamente fallito proprio nella gestione dei giocatori
Ci penserà IL COMANDANTEvi farà vincere il campionato easy. Magari lo avessero riportato a Torino.
Come pioli, un anno andato bene e si credono Gesù.
I pelati.
Ha ragione manu.
Vabbè, ma una cosa è allenare una squadra di club e un'altra è allenare una nazionale.
Mister Zippo
29-06-24, 20:04
Ma siete sicuri di volervi tenere quella disgrazia umana di Dilorenzo? Ho visto giocatori migliori nel mio cesso dopo aver cagato
Secondo me De Laurentiis si sta facendo le risate da settimane :asd:
Prima di confermare che è in fase calante aspetto però. Lo scorso anno col Napoli ha fatto male ma il contesto vabbè.
MrWashington
29-06-24, 20:04
Secondo me De Laurentiis si sta facendo le risate da settimane :asd:
Prima di confermare che è in fase calante aspetto però. Lo scorso anno col Napoli ha fatto male ma il contesto vabbè.
ADL sta ridendo sia per Di Lorenzo che vuole un aumento e fuggire e verso Spalletti :asd:
Mister Zippo
29-06-24, 20:06
Alla fine ha sempre ragione lui c'è poco da fare :boh2:
Lucià, ma te lo prendevi davvero sto anno sabbatico...non era meglio?
MrWashington
29-06-24, 20:07
Lucià, ma te lo prendevi davvero sto anno sabbatico...non era meglio?
Non esagerare ora.
Mister Zippo
29-06-24, 20:14
Beh si, Napoli ha fatto brillare allenatori ed anche calciatori normali o "solo" bravi. E attenzione, considero Spalletti artefice principale dello scudetto, guai a chi me lo tocca.
Ma ricordo Mazzarri 1.0, che poi ha fallito dovunque, anche lo stesso Sarri sembrava diventato la risposta italiana a Guardiola un'altro po' e pur facendo abbastanza bene oltremanica, alla fine è ritornato su livelli normali.
come quest'anno :sisi:
Lucià, ma te lo prendevi davvero sto anno sabbatico...non era meglio?Se per aver ragione devi arrivare decimo in campionato, permettimi di dire, che se lo prendevi in culo ti dava meno fastidio.
Mister Zippo
30-06-24, 00:53
come quest'anno :sisi:
Scusa, quasi sempre :asd:
Secondo voi De La è contento di essere arrivato decimo? :asd3:
Quello Spalletti voleva tenerselo, poi qualsiasi siano le motivazioni (aveva probabilmente capito che la squadra aveva fato tutto), oggi è normale che al pappa un sorriso sia scappato.
C'è addirittura qualche folle che lo ha accusato di aver abbandonato la nave in corsa a Luciano. Pensate quanto è stata ampia la ricerca del colpevole di una annata di merda.
Scusa, quasi sempre :asd:
Secondo voi De La è contento di essere arrivato decimo? :asd3:
Quello Spalletti voleva tenerselo, poi qualsiasi siano le motivazioni (aveva probabilmente capito che la squadra aveva fato tutto), oggi è normale che al pappa un sorriso sia scappato.
C'è addirittura qualche folle che lo ha accusato di aver abbandonato la nave in corsa a Luciano. Pensate quanto è stata ampia la ricerca del colpevole di una annata di merda.
Ma lo capisci almeno che pur di difendere DeLa ti smentisci ad ogni post che scrivi?
Mister Zippo
30-06-24, 15:12
Ma che difendere?
Mazzarri dopo Napoli ha raccolto solo figure di merda.
Benitez ha iniziato al fase calante, che forse a ben vedere c'era già da noi (è uno che non si è mai adattato al calcio italiano al 100 %).
Sarri ha fatto bene al Chelsea, male alla Juventus, bene alla Lazio ma si è lasciato male.
Spalletti che globalmente è un ottimo allenatore ha fatto il massimo solo qua.
De Laurentiis ha voluto scommettere sul fatto che poteva farne a meno, perdendo soprattutto a causa del suo ego. Con molto ritardo, dopo aver sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare (perchè evidentemente meglio esserne sicuri :asd: ), forse ha capito.
a proposito di quello che dici di Benitez, proprio oggi leggevo un articolo molto interessante sui tecnici stranieri che “non si adattano al calcio italiano”.
Arrivano qua e li trattiamo come fessi, a difendere il fortino. Intanto all’estero ormai ci hanno superato come conoscenze fisiche e tecniche. Ma, ehi, non si adattano al grande calcio italiano che prende schiaffi da anni.
Mister Zippo
30-06-24, 16:06
Mai deriso Benitez. Per me globalmente ha fatto bene soprattutto perchè ci ha portato calciatori importantissimi, ma è evidente che non era cosa, quasi tutti i calciatori hanno reso meglio con Sarri e con i successori.
Va detto che però Benitez è durato abbastanza poco oramai passa da un esonero all'anno. Qualche allenatore buono direi che continuiamo a cacciarlo fuori :asd:
Ma che difendere?
Mazzarri dopo Napoli ha raccolto solo figure di merda.
Benitez ha iniziato al fase calante, che forse a ben vedere c'era già da noi (è uno che non si è mai adattato al calcio italiano al 100 %).
Sarri ha fatto bene al Chelsea, male alla Juventus, bene alla Lazio ma si è lasciato male.
Spalletti che globalmente è un ottimo allenatore ha fatto il massimo solo qua.
De Laurentiis ha voluto scommettere sul fatto che poteva farne a meno, perdendo soprattutto a causa del suo ego. Con molto ritardo, dopo aver sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare (perchè evidentemente meglio esserne sicuri :asd: ), forse ha capito.
Benitez non mi sembra fu il DeLa a mandarlo via. Ebbe un'offerta dal Real e salutò, quindi in cosa avrebbe avuto ragione?
Sarri idem. Ebbe un'offerta dal Chelsea. Anche qui, in cosa avrebbe avuto ragione?
Spalletti è andato via lui. De Laurentiis una volta vistosi salutato dal suo tecnico ha deciso di dimostrare di poter vincere anche senza andando come è andata. Ma anche qui è Spalletti che è voluto andare via e quindi anche qui, in cosa avrebbe avuto ragione De Laurentiis?
Mazzarri non ricordo bene, ma anche lui andò via perchè attirato dall'Inter. Ma potrei ricordare male.
Quindi come puoi vedere il tuo caro presidente non ha acuto ragione in niente perchè in passatosono stati i tecnici a salutare lui e non il contrario.
E con Di Lorenzo mi sembra stia facendo di tutto per farlo restare anche per richiesta di Conte. Quindi anche qui, in cosa avrebbe avuto ragione lo vedi solo tu.
- - - Aggiornato - - -
a proposito di quello che dici di Benitez, proprio oggi leggevo un articolo molto interessante sui tecnici stranieri che “non si adattano al calcio italiano”.
Arrivano qua e li trattiamo come fessi, a difendere il fortino. Intanto all’estero ormai ci hanno superato come conoscenze fisiche e tecniche. Ma, ehi, non si adattano al grande calcio italiano che prende schiaffi da anni.
Per quanto mi riguarda, premesso che gli ho preferito infinitamente Sarri, la cosa che a me diede fastidio fu il modo in cui andò via. Ricevuta l'offerta del Real in pratica nelle ultime settimane smise sostanzialmente di allenare e tutta la situazione andò allo scatafascio.
Poi se Conte fa male possiamo sempre far tornare Garcia :asd:
Mister Zippo
30-06-24, 20:04
Benitez era insoddisfatto del secondo mercato, giustamente. E poi ci fu l'offerta del Madrid. Andò malissimo, il Real prese Zidane e tutti sappiamo cosa è successo.
Sarri provo a farlo restare anche a fronte di un'offerta importante, l'uomo di Filigne però da quanto capito glissava perchè voleva il City, ed aveva capito che la squadra non avrebbe ripetuto.
Tutta gente brava o bravissima che però ha avuto la fortuna e l'abilità indiscussa di trovare il contesto giusto al netto del pappone.
Quando dico ha ragione lui, semplicemente faccio notare che tutti gli eroi della patria anche amati dalla Piazza qualche figurella l'hanno fatta, anche senza bisogno del Pappone che è (quasi) sempre riuscito a prendere tecnici buoni. E' la cosa del all vs Pappone che è una cazzata da oltre 15 anni.
Su Di Lorenzo invece sta gongolando un po', ha messo Conte davanti, altrimenti avrebbe accettato, secondo me, quasi subito una offerta. Che secondo me la Juventus manco ha fatto, beninteso.
Ringraziasse il fatto che ha ancora un contratto lungo, il Capitano.
MrWashington
30-06-24, 20:16
Ma dove avrebbe avuto ragione di Sarri? ha vinto una coppa europea in premier e uno scudetto in italia con la juve.
Mister Zippo
01-07-24, 00:48
Sicuramente.
Ma dal Chelsea comunque è durato poco, alla Juventus non è andata benissimo, lo scudetto era "la normalità" all'epoca. Chiedi a qualsiasi juventino.
Sarri, me compreso, mi aspettavo potesse diventare qualcosa in più.
E non è per merito diretto di De Laurentiis...tantissimi dopo aver fatto benissimo qui non hanno comunque replicato.
Uno su tutti Lozano, calciatore di buon livello, da uno stipendio spropositato per le qualità che non ha mai fatto vedere dalle nostre parti...era divenuto anche lui il semi salvatore della patria, dopo che la piazza lo ha criticato per anni (incluso l'anno dello scudo, che comunque porta la sua impronta in varie partite).
A manco 30 anni è finito in MLS :asd:
No momento momento momento. Lozano salvatore della patria come dove e quando? Da chi? È sempre stato considerato da chiunque l’anello debole degli 11, l’unico pregio è che con Spalletti aveva saputo adattarsi a coprire di più.
Questa è nuova.
Sicuramente.
Ma dal Chelsea comunque è durato poco, alla Juventus non è andata benissimo, lo scudetto era "la normalità" all'epoca. Chiedi a qualsiasi juventino.
Sarri, me compreso, mi aspettavo potesse diventare qualcosa in più.
E non è per merito diretto di De Laurentiis...tantissimi dopo aver fatto benissimo qui non hanno comunque replicato.
Uno su tutti Lozano, calciatore di buon livello, da uno stipendio spropositato per le qualità che non ha mai fatto vedere dalle nostre parti...era divenuto anche lui il semi salvatore della patria, dopo che la piazza lo ha criticato per anni (incluso l'anno dello scudo, che comunque porta la sua impronta in varie partite).
A manco 30 anni è finito in MLS :asd:
Continuo a non capire in cosa avrebbe avuto ragione De Laurentiis. Il fatto che andati via da Napoli siano andati male non gli da ragione perchè lui voleva tenerli.
Lozano non aveva ragione. Qua non lo voleva più nessuno. Quindi non ha fatto altro che prendere la decisione che a Napoli avrebbe preso chiunque.
- - - Aggiornato - - -
No momento momento momento. Lozano salvatore della patria come dove e quando? Da chi? È sempre stato considerato da chiunque l’anello debole degli 11, l’unico pregio è che con Spalletti aveva saputo adattarsi a coprire di più.
Questa è nuova.
Forse sta facendo un mischione riferendosi all'ultima annata dove per lui qualcuno è arrivato a rimpiangere Lozano.
Mister Zippo
01-07-24, 14:03
Non è che de Laurentiis ha avuto ragione su Spalletti. Ma gli sarà scappato un sorriso dopo l'eliminazione dell'Italia. Tutto qui.
Si esatto, Lozano, ripeto LOZANO, è stato rimpianto e tra le mille scuse oltre alle indubbie colpe di De La (che resta l'artefice principale della stagione scorsa orripilante), è stato detto anche che andiamo male perchè è andato via il messicano. Uno che con Spalletti tra l'altro non è mai stato titolarissimo, faceva sempre staffetta con Politano.
Ma chi lo ha detto, dove? :asd:
Credo sia l’unico su cui nessuno ha versato una lacrima :asd:
Mister Zippo
01-07-24, 15:21
Sentita su tantissimo social, ma anche diversi elementi, non uno o due allo stadio. Non buzzurri eh, gente che sa mettere due parole insieme.
Stavo ridendo in faccia sputando fuori la birra anche dalle orecchie, anche perchè 2 o 3 di questi erano quelli che pure durante l'anno dello scudetto se la prendevano col Chucky ogni domenica :asd3: .
Ah beh, allora tre allo stadio dicono una cacata e diventa che abbiamo rimpianto Lozano, diventato salvatore della patria.
Su.
Non è che de Laurentiis ha avuto ragione su Spalletti. Ma gli sarà scappato un sorriso dopo l'eliminazione dell'Italia. Tutto qui.
Si esatto, Lozano, ripeto LOZANO, è stato rimpianto e tra le mille scuse oltre alle indubbie colpe di De La (che resta l'artefice principale della stagione scorsa orripilante), è stato detto anche che andiamo male perchè è andato via il messicano. Uno che con Spalletti tra l'altro non è mai stato titolarissimo, faceva sempre staffetta con Politano.Non posso parlare per altre persone ma questo commento mi sembra disonesto.
Mai stato un fan di Lozano (neanche l'ho mai indicato come origine di ogni male) ma grazie al cazzo che si rimpiange Lozano. Siamo passati da Politano/Lozano a Politano/nessuno, anche io ho rimpianto amaramente Lozano.
Conoscendolo via media, è molto probabile sia successo. Ma è molto diverso dal dire che alla fine ha sempre ragione lui.
Mister Zippo
02-07-24, 13:55
Ah beh, allora tre allo stadio dicono una cacata e diventa che abbiamo rimpianto Lozano, diventato salvatore della patria.
Su.
Non penso questo. Ma è per far capire che eravamo arrivati ad un tale livello di cazzate da rimpiangere Lozano. Che è un calciatore che adoravo, fin dai tempi del Pachuca ma che è stato un track esploso a metà.
E credimi vittò...tre allo stadio magari :asd:
- - - Aggiornato - - -
Conoscendolo via media, è molto probabile sia successo. Ma è molto diverso dal dire che alla fine ha sempre ragione lui.
Infatti su Spalletti ha avuto tanta shitstorm pure lui. La gente si fa troppi complessi, anche quando gli hanno chiesto se non sapesse...l'ho sempre vista come una cazzata.
Lo stesso Spalletti già mesi prima di andare via glissava sempre.
Ma Spinazzola lo prendiamo perché ci manca Ghoulam?
King Elessar
02-07-24, 23:43
o lui o Zuniga
Mister Zippo
03-07-24, 01:01
Spina lo prendiamo perchè è a zero ed anche al 60 % è un buon giocatore.
Sky e Romano parlano di Buongiorno molto vicino :sisi:
Maradona doveva allo stato Italiano meno di mille euro :sisi:
King Elessar
03-07-24, 10:55
pare sia fatta per spinazzola... non sarebbe una brutta cosa se è sano
Basta che giochi 25 partite quest'anno e il resto le fa Olivera e sarebbe un affare
Essenzialmente due momenti tosti. Tra fine ottobre e fine novembre (@Milan, Atalanta, @Inter, Roma) e a inizio gennaio (@Atalanta, Juventus, @Roma). Per il resto avvio facile, finale anche.
Mister Zippo
04-07-24, 16:07
Però l'inizio a Verona mi provoca bei momenti di ricordi.
Mister Zippo
04-07-24, 19:58
Mi sa che Buongiorno Salta. Il procuratore ha parlato con l'Inter e deciderà il giocatore. Procuratori :facepalm:
Vediamo, certo sarebbe un problema e manco un bel segnale. Ma non avendo la Champions i rischi questi sono.
La Champions c'entra poco. Se l'Inter va su uno che vuole il Napoli lo prende e basta. C'è la possibilità che questo aspetti l'Inter tutta l'estate in attesa che venda e non venga al Napoli. Questo fa capire la considerazione che hanno di noi procuratori e calciatori, Conte o non Conte.
Mister Zippo
04-07-24, 21:42
Il Roma che è quello che è (ma è una cosa detta anche da Romano) parlano della volontà da parte del procuratore di inserire una clausola dopo già il primo anno. Ed il Napoli avrebbe detto di no.
Halma, halma… non fate fare l’ottimista proprio a me…
MrWashington
05-07-24, 11:29
Avete cambiato logo?
La Champions c'entra poco. Se l'Inter va su uno che vuole il Napoli lo prende e basta. C'è la possibilità che questo aspetti l'Inter tutta l'estate in attesa che venda e non venga al Napoli. Questo fa capire la considerazione che hanno di noi procuratori e calciatori, Conte o non Conte.con quali soldi lo prende l'inter?
Avete cambiato logo?
https://www.youtube.com/watch?v=5_wGi1sXn-8
posso dire che piace? incredibilmente sobrio :look:
Drake Ramoray
05-07-24, 13:07
Il rosso di YouTube come il marchio Lete
con quali soldi lo prende l'inter?
E' quello che ho scritto. Se l'Inter gli chiede di aspettare e in caso di eventuali cessioni lo comprerebbero,lui sarebbe disposto ad aspettare l'Inter e non venire a Napoli.
Poi sta cosa, sarò che sono uno che rompe, ma a me avrebbe già portato a virare su altri e mandare a cagare Buongiorno e il suo procuratore. Conte nella conferenza ha parlato di Napoli come punto di arrivo, e Buongiorno dopo nemmeno 20 giorni sta dimostrando che non ci siamo nemmeno vicini. Sta già parlando di una eventuale clausola per andare via e solo la remota possibilità che l'Inter possa trovare i soldi per prenderlo, lo hanno già fatto titubare.
PS non male le nuove maglie.
Secondo me andate troppo dietro alle voci dei giornalisti di mercato, che devono generare click per i loro siti e fare i piaceri ai procuratori.
Mister Zippo
05-07-24, 14:55
La maglia per me è no.
A furia di fare le cose minimal...sembra una pezzotta dell'ultima bancarella. Colore smorto.
- - - Aggiornato - - -
Secondo me andate troppo dietro alle voci dei giornalisti di mercato, che devono generare click per i loro siti e fare i piaceri ai procuratori.
Lo hanno detto tutti però eh.
La maglia per me è no.
A furia di fare le cose minimal...sembra una pezzotta dell'ultima bancarella. Colore smorto.
- - - Aggiornato - - -
Lo hanno detto tutti però eh.
È lo stesso colore dell'anno scorso
Mister Zippo
05-07-24, 16:39
Mi pare decisamente più smorto. Anche perchè la maglia dell'anno scorso ce l'ho, poi magari è perchè ha meno elementi colorati intorno. Bene l'integrazione del logo modernizzato.
https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2023/07/11/071356923-25d7078a-73b4-4c4e-9153-79bb4c9058f6.jpg
Stiamo andando troppo verso il vintage. Tra un po' giocheremo con le maglie coi laccetti. Poca personalità davvero.
Ed a me non convince manco il colletto a polo, che solitamente apprezzo.
MrWashington
05-07-24, 16:41
Sinceramente è carina quella nuova.
Il colletto ci sta bene.
Colore è uguale, anche il nuovo logo è carino.
Finalmente una maglietta carina, mica quelle patacche che per anni avete avuto :bua:
Quella dell'anno scorso era più bella perché c'era il tricolore :asd:
Ma onestamente il logo e il rebranding a me piacciono, sarà che ero terrorizzato da pataccolandia.
Mister Zippo
05-07-24, 16:47
La patacca mancava da qualche anno. Non basta toglierla per rendere una maglia "bella" a mio dire.
Potevano fare qualcosa in più senza togliere e basta, i colletto "casual" non ci azzecca una pippa sul resto a mio parere.
Pare veramente una bancarellata, una roba creata con un editor si gioco di calcio anni 2000 senza i diritti.
- - - Aggiornato - - -
Quella dell'anno scorso era più bella perché c'era il tricolore :asd:
Ma onestamente il logo e il rebranding a me piacciono, sarà che ero terrorizzato da pataccolandia.
La patacca è oramai parte del passato. Non accontentiamoci.
Quella dello scorso anno però aveva anche gli inserti. Non dico di tenerli ma almeno di dare continuità e non stare solo a togliere. Ripeto, guardare solo al passato mi sembra la rinuncia allo stile.
Ed il logo rebrandizzato mi piace, quello è bene integrato. Si sono dimenticati però della maglia :asd:
MrWashington
05-07-24, 16:56
Questo tuo disprezzo verso una scelta del tuo idolo ADL non la capisco.
King Elessar
05-07-24, 16:57
a me piacciono così, più semplici sono e meglio è, per me è perfetta
Mister Zippo
05-07-24, 16:58
Questo tuo disprezzo verso una scelta del tuo idolo ADL non la capisco.
Infatti lo chiamo Pappone da anni per nascondere il fatto che ho i santini a casa :snob:
- - - Aggiornato - - -
a me piacciono così, più semplici sono e meglio è, per me è perfetta
A me piace quando una maglia non pare uscita dal 1970. Un conto è fare rimandi al passato, un altro è non fare niente.
Di sto passo giochiamo davvero con le maglie del ventennio come stile :bua:
Vedo che sui social la gente ci si sta masturbando, quindi sono in minoranza :boh2:
Mi pare decisamente più smorto. Anche perchè la maglia dell'anno scorso ce l'ho, poi magari è perchè ha meno elementi colorati intorno. Bene l'integrazione del logo modernizzato.
https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2023/07/11/071356923-25d7078a-73b4-4c4e-9153-79bb4c9058f6.jpg
Stiamo andando troppo verso il vintage. Tra un po' giocheremo con le maglie coi laccetti. Poca personalità davvero.
Ed a me non convince manco il colletto a polo, che solitamente apprezzo.
Dipende dalle foto. Il colore è lo stesso, per averne la certezza dobbiamo aspettare il codice colore
Guarda le foto sul sito del Napoli
Ma non è stato lo stesso procuratore di Buongiorno a dirlo?
Riguardo la maglia, quella dello scorso anno mi piaceva di più, ma pure questa non è male. Poi è possibile che sia dovuto al fatto che in passato abbiamo visto maglie vomitate fuori.
Mister Zippo
05-07-24, 17:20
Dipende dalle foto. Il colore è lo stesso, per averne la certezza dobbiamo aspettare il codice colore
Guarda le foto sul sito del Napoli
La maglia la tengo, ripeto. Ed è esattamente come quella in questa foto.
Questa è la nuova, presa dal sito ufficiale:
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/C1620312-scaled.jpg
Se il colore è lo stesso, appare molto più smorto proprio perchè hanno ridotto i dettagli. Ma è quello che la massa vuole, evidentemente, guardare solo dietro e non avanti (logo a parte) :boh2:.
Il collo a V con il colletto polo?
La maglia la tengo, ripeto. Ed è esattamente come quella in questa foto.
Questa è la nuova, presa dal sito ufficiale:
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/C1620312-scaled.jpg
Se il colore è lo stesso, appare molto più smorto proprio perchè hanno ridotto i dettagli. Ma è quello che la massa vuole, evidentemente, guardare solo dietro e non avanti (logo a parte) :boh2:.
Il collo a V con il colletto polo?
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/home-shirt-tre-quarti-2000x2000-1.jpg
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/home-shirt-dettaglio-06-2000x2000-1.jpg
Il Fedel Griso
05-07-24, 18:32
https://www.youtube.com/watch?v=5_wGi1sXn-8
posso dire che piace? incredibilmente sobrio :look:
A me piace molto devo dire, un po' anni 90. Molto figo anche il filmato, diciamolo.
MrWashington
05-07-24, 18:38
Infatti lo chiamo Pappone da anni per nascondere il fatto che ho i santini a casa :snob:
- - - Aggiornato - - -
A me piace quando una maglia non pare uscita dal 1970. Un conto è fare rimandi al passato, un altro è non fare niente.
Di sto passo giochiamo davvero con le maglie del ventennio come stile :bua:
Vedo che sui social la gente ci si sta masturbando, quindi sono in minoranza :boh2:
Pensa che in premier stanno tornando allo stile classico delle magliette, sono preferite.
La roba moderna fa cagare alla maggioranza.
Mister Zippo
05-07-24, 20:18
Ma forse io non sono chiaro quando scrivo?
Stile minimal non significa togliere ogni elemento che contraddistingue una maglia, i rimandi vanno bene ma che siano tali. Altrimenti siamo tutti capaci di fare roba minimal basta usare un kit ultrabasic e sono tutti contenti, esistono vie di mezzo. Lo scorso anno hanno caratterizzato tutti i kit, in qualche modo anche in quelli tamarri c'era uno stile. Qui hanno abbattuto tutto, messo un collo a V con il colletto a polo. Così, de buffo, senza senso.
E' giustissimo non snaturare colori sociali ed abbinamenti. Ma se tieni una maglia che fondamentalmente ha un colore, l'azzuro, devi contraddistinguerla. Altrimenti prima o poi si torna davvero alle casacche anni 60.
- - - Aggiornato - - -
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/home-shirt-tre-quarti-2000x2000-1.jpg
https://cdn.sscnapoli.it/wp-content/uploads/2024/07/home-shirt-dettaglio-06-2000x2000-1.jpg
Devo vederla live.
Dalle foto in studio sembra più scuro. Magari è davvero lo stesso ma pare più laziosa, proprio perchè non ha più elementi che possano valorizzarla.
E quindi Marin e Spinazzola ci sono, per iniziare.
Sono curioso di capire qual è l'idea per il centrocampo: Folorunsho secondo me può essere un pezzo importante di questo Napoli con le sue capacità di inserimento, ma dobbiamo prendere qualche alternativa lì in mezzo.
E poi ovviamente ci stanno varie operazioni in uscita da fare :uhm:
Ma si è capito Conte come giocherà? Perchè se si gioca con il 3-4-3 è un conto, se si gioca con il 3-5-2 manca il sostituto di Zielinski. Al momento dalle voci non mi sembra si stiano prendendo in considerazione eventuali sostituti.
La mia idea è che giocheremo 3421, ma sono d'accordo che almeno uno a centrocampo va preso* anche se secondo me il sostituto (numerico) di Piotr sarà Folorunsho. Che ha caratteristiche diverse, ma giocheremo in maniera diversa, più verticale, e potrebbe andarci bene.
* ci sta di nuovo la coppa d'Africa :bua:
Drake Ramoray
08-07-24, 19:02
Due anni di fila di coppa d’Africa ?
Comunque per il modulo vi toccherà aspettare i primi impegni dai
Ma forse neanche considerando i nazionali
Leggo che avete chiuso per Buongiorno alla modica cifra di 40 + 5 di bonus.
Forse conosco poco il giocatore, ma onestamente faccio fatica a giustificare certe cifre :mah:
MrWashington
10-07-24, 09:17
Leggo che avete chiuso per Buongiorno alla modica cifra di 40 + 5 di bonus.
Forse conosco poco il giocatore, ma onestamente faccio fatica a giustificare certe cifre :mah:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkEcco non conosci il giocatore :asd:
King Elessar
10-07-24, 10:08
La mia idea è che giocheremo 3421, ma sono d'accordo che almeno uno a centrocampo va preso* anche se secondo me il sostituto (numerico) di Piotr sarà Folorunsho. Che ha caratteristiche diverse, ma giocheremo in maniera diversa, più verticale, e potrebbe andarci bene.
* ci sta di nuovo la coppa d'Africa :bua:
se ho capito bene, quest'anno si gioca d'estate e non a febbraio
No ma mi sa che ho sbagliato, è l'anno prossimo
Mister Zippo
10-07-24, 14:44
Infatti è l'anno prossimo.
Ufficiale "Big Smile" Spinazzola :sisi:
E pure Buongiorno sta a fare le visite mediche.
Adesso direi che mi aspetto tante uscite, siamo davvero troppi.
Non so se prenderemo pure Hermoso.
Io vorrei uno a centrocampo ma effettivamente se giochiamo a 4 bisogna prima far uscire qualcuno.
Mister Zippo
12-07-24, 10:54
Secondo me giochiamo a 4. Andrà via secondo me Ostigard e Natan in prestito. JJ alla fine rimane sempre :asd:
E pure Buongiorno sta a fare le visite mediche.
Adesso direi che mi aspetto tante uscite, siamo davvero troppi.
Non so se prenderemo pure Hermoso.
Io vorrei uno a centrocampo ma effettivamente se giochiamo a 4 bisogna prima far uscire qualcuno.
La stagione passata è stata peggio della grandine. I nostri giocatori praticamente non li vuole nessuno e gli unici che avrebbero mercato Ssono Kvara e forse Lobotka che sono incedibili e Osimhen che però nessuno vuole a quel prezzo.
Per ora si è fatto, sulla carta, bene. Ma da qui in poi viene il difficile, perchè se non vendi resti completamente bloccato e tra chi non ci aspetterà in eterno tipo Lukaku ed Hermoso e chi non puoi comprare se prima non incassi, ci sono da fare delle serie valutazioni da parte di Manna e Conte.
Intanto i tifosi sperano Osimhen resti, ma con quello stipendio continuo a credere che per il Napoli sarebbe un danno enorme. Un po come è stato Ronaldo per la Juve, che però almeno ha vinto gli scudetti.
Secondo me giochiamo a 4. Andrà via secondo me Ostigard e Natan in prestito. JJ alla fine rimane sempre :asd:
Mah, Conte non gioca a 4 da…?
Mah, Conte non gioca a 4 da…?
Da quando s'è messo al riparo da Mazzarri (cit. Mazzarri)
MrWashington
12-07-24, 14:24
Conte giocare a 4.
Conte.
:asd:
Mister Zippo
12-07-24, 16:00
Scusate intendevo 3 :asd:
Per questo vuole centrali a buffo.
Mister Zippo
12-07-24, 23:32
Sky e Pedullà dicono forte interessamento per Greenwood. Romano allo stesso tempo apre all'Everton per la cessione di Lindrstrom.
Greenwood VOGLIO SPERARE sia una velina del procuratore, io uno del genere in squadra non lo voglio manco gratis
Intanto ufficiale Buongiorno, smettetela di andare dietro a Di Marzio e ai procuratori :mmh?:
Drake Ramoray
13-07-24, 11:30
Greenwood sta andando ovunque come al solito
https://x.com/PaiEstimator/status/1812518767764656453 :fag:
islandhermit
14-07-24, 19:29
dai è il cervia
https://x.com/PaiEstimator/status/1812518767764656453 :fag:
Cominciamo bene. :asd:
Segnalo offerte golose per il prime day
https://www.amazon.it/SSC-NAPOLI-Maglia-Gara-Bereszy%C5%84ski/dp/B0C36YF6KV
Mister Zippo
17-07-24, 01:03
Letteralmente manco Bereszyński tiene la maglia di Bereszyński :asd:
Comunque prima uscita con 3421 e Marin braccetto di destra :uhm:
E come mette le mani avanti Antonio :asd:
Mister Zippo
18-07-24, 16:34
Vabbè almeno è uno che parla in faccia :asd:
Fa bene a tenere i piedi per terra e mantenere tutti sull'attenti, Pappa compreso.
E come mette le mani avanti Antonio :asd:
Vorrei ricordarti come eravamo messi un paio di mesi fa. Se qualcuno pensa che solo perchè è arrivato Conte la prossima stagione è automaticamente ribaltata, credo faccia bene a far presente che quel qualcuno è fuori dal mondo.
Mister Zippo
18-07-24, 16:46
Infatti, già con Conte non abbiamo assistito un esodo, un repulisti completo. Anche gente tipo Buongiorno non sarebbero arrivati senza Coppe e senza Conte probabilmente.
Non pensiamo di essere i favoriti per nulla, conta tornare in Champions prima di tutto.
Sì ma fa parte del suo modo d’essere e di allenare. Ridurre al minimo le aspettative e via dicendo.
Se la squadra non fosse forte - nonostante l’ultima stagione e le relative scorie - non avrebbe mai accettato.
King Elessar
18-07-24, 18:54
Greenwood VOGLIO SPERARE sia una velina del procuratore, io uno del genere in squadra non lo voglio manco gratis
che ha fatto?
cmq pare vada in francia
p.s:
ti riferisci a questo?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/18/greenwood-non-e-il-benvenuto-marsiglia-e-spaccata-la-rivolta-di-tifoseria-e-citta-resta-inascoltata/7628052/
Sì qui spiegano bene tutto
https://x.com/pallonatefaccia/status/1800782002997854561?s=46&t=OOtRfRG4bFCfRxXXywSfvQ
Mister Zippo
18-07-24, 20:56
Anche un articolo di UU era esauriente.
Comunque l'ha preso il Marsiglia :asd:
Sì ma fa parte del suo modo d’essere e di allenare. Ridurre al minimo le aspettative e via dicendo.
Se la squadra non fosse forte - nonostante l’ultima stagione e le relative scorie - non avrebbe mai accettato.
Però credo che intorno a lui stia vedendo un entusiasmo eccessivo visto l'ultima annata. La realtà è che chi è rimasto è tutt'altro che scontato torni quello di due anni fa. Conte è sicuramente bravissimo ad entrare nelle teste dei suoi giocatori, ma non è assolutamente scontato ci riesca. Uno su tutti mi viene in mente Anguissa. Lo scorso anno ha completamente staccato la spina mentalmente ed è da vedere se riesce a ritornare concentrato. E Conte non mi sembra uno che è disposto ad aspettare pazientemente che alcuni di questi tornino con la testa giusta.
Mister Zippo
19-07-24, 00:52
Vero ma Conte sa benissimo che Anguissa non è per forza quello dell'ultimo anno.
Fa benissimo a tenere tutti sulla corda, Adl compreso.
Mister Zippo
20-07-24, 22:47
E' il primo gol col Napoli :o
King Elessar
21-07-24, 16:16
l'effetto Pià
Ha segnato Lindstrom :o
Vitor dici che vale la pena prenderlo al Fanta quest'anno?
Considerando che al 90% viene ceduto, no :asd:
Mi chiedo quanto durerà la telenovela Osimhen...
Abbiamo iniziato bene il mercato ma vedo che in fase di cessione, come prevedibile vista l'annata di fogna che abbiamo fatto, stiamo riscontrando molti problemi. Vediamo perchè ci siamo un po impantanati e credo che altri cambi è necessario farli.
Mister Zippo
22-07-24, 17:41
Sono tanti soldi e bisogna che il PSG o qualsiasi altra squadra col cash si liberi dei propri attaccanti. Ci vorrà qualche settimana penso.
Però a ferragosto si inizia, spero che in una decina di giorni si riesca a chiudere.
E pure per la difesa, così magari chiariamo la vicenda Hermoso e capiamo se prendere uno in mezzo
Mister Zippo
22-07-24, 19:01
PSG non vuole pagare per Victor la clausola. Uno piace al Napoli, ossia il coreano del PSG e quelli dicono di no :boh2:
Però a ferragosto si inizia, spero che in una decina di giorni si riesca a chiudere.
E pure per la difesa, così magari chiariamo la vicenda Hermoso e capiamo se prendere uno in mezzo
E pure Lukaku, che a me onestamente non piace, quanto ancora potrà aspettare...
Sarei molto contento se Di Lorenzo cambiasse agente domani mattina.
Dichiarazioni eroiche di Giuffredi, un campione di onestà intellettuale
PSG non vuole pagare per Victor la clausola. Uno piace al Napoli, ossia il coreano del PSG e quelli dicono di no :boh2:
Ma dopo la stagione passata, anche i muri del Maradona sapevano che nessuno avrebbe pagato quella clausola. Fra l'altro pare che mai come in questo mercato, anche le squadre inglesi hanno chiuso il portafoglio e quindi vendere il nigeriano si fa ancora più difficile. Mi chiedo se la sua permanenza sia realmente una possibilità con lo stipendio che si ritrova e con quello che dovrai dare a Kvara.
Secondo me alla fine un accordo si troverà, ma DeLa deve calare un po’ le pretese
- - - Aggiornato - - -
E pure Lukaku, che a me onestamente non piace, quanto ancora potrà aspettare...
Mah lui non so quanto mercato abbia onestamente
Secondo me alla fine un accordo si troverà, ma DeLa deve calare un po’ le pretese
- - - Aggiornato - - -
Mah lui non so quanto mercato abbia onestamente
Non saprei, ma credo che una squadra del livello del Napoli la possa trovare. Certo che più passa il tempo e più per lui si fa difficile e certo se arriva a metà Agosto e il Napoli non ha venduto Osi, credo non aspetti più, perchè al Chelsea non credo rimanga, visto che non vogliono più vederlo nemmeno in fotografia.
Drake Ramoray
22-07-24, 21:02
Mah lukaku sono ormai quanti ? Tre anni che si accasa in prestito a fine mercato perché il Chelsea deve pur parcheggiarlo da qualche parte ?
Mister Zippo
22-07-24, 21:52
Al Chelsea ha fatto sempre cacare da quando è tornato. E se davvero si dimezza lo stipendio per stare con AnDonio, si tratta comunque di 6 milioni di euro.
Soprattutto per questo torna sempre al mittente, i blues lo strapagarono.
Non è più quello di 4-5 anni fa ovviamente, il Chelsea se lo vuole togliere dai coglioni prima possibile.
Non ce la posso fare. 15 anni di scempiaggini
Mister Zippo
26-07-24, 15:34
Speriamo renda bene, se no ce lo ritroviamo tra 12 mesi più depresso di prima :asd:
Comunque è abbastanza un mistero quello che si è visto, al netto di una naturale difficoltà di adattamento, dal fatto che hanno fatto tutti schifo lo scorso anno...questo è passato sotto le mani di 4 allenatori e non ha convinto MAI.
Mister Zippo
26-07-24, 16:25
Giuffredi: "Di Lorenzo resta per Conte".
Di Lorenzo oggi " Non sono rimasto per Conte"
:asd:
dai Di Lorenzo deve mandare affanculo Giuffredi.
Gaetano e Mario Rui sono in uscita, se lo manda a cacare chi resta di suo? Solo Folorunsho?
Mister Zippo
26-07-24, 23:47
Ma non capirò mai perchè Giuffredi campa soprattutto con De Laurentiis...uno che non è "doc e sal".
Magari sarà fare bene il suo mestiere ma sto modo di fare a mast sta in culo anche alla madre.
Eh si, Di Lorenzo se ha un po' di palle deve slegarsi da sto personaggio.
dai Di Lorenzo deve mandare affanculo Giuffredi.
Gaetano e Mario Rui sono in uscita, se lo manda a cacare chi resta di suo? Solo Folorunsho?
Politano
Ma non capirò mai perchè Giuffredi campa soprattutto con De Laurentiis...uno che non è "doc e sal".
Magari sarà fare bene il suo mestiere ma sto modo di fare a mast sta in culo anche alla madre.
Eh si, Di Lorenzo se ha un po' di palle deve slegarsi da sto personaggio.
E perchè dovrebbe. Probabilmente con le sue minkiate gli ha fatto appena prendere il secondo aumento in un anno...
Dovrebbe slegarsi perchè sta antipatico alla gente... Certo crediamoci pure.
King Elessar
29-07-24, 10:40
all'epoca ci eravamo posti il dubbio che de laurentiis avesse già un accordo per cedere osimhen ai suoi termini prima di fargli il super rinnovo, al momento sembra non essere così e che possa realmente rimanere un altro anno a napoli
sembra bbastanza insolito per de laurentiis, che in queste cose è sempre super cauto, sportivamente sono contento, un altro anno con kvara/osi, allenati da un allenatore come si deve potrebbe essere grandioso, osi ora come ora è meglio di lukaku o qualsiasi altra alternativa
sul lungo periodo però è un bel rischio, e spero non caus risentimento negli spogliatoi
Ma l'accordo era con Osimhen, mica con acquirenti.
King Elessar
29-07-24, 12:00
eh, ma se vuoi cedere un giocatore a 130 milioni, devi avere anche un possibile acquirente,non è una cosa scontata che ci sia uno disposto a spenderli
eh, ma se vuoi cedere un giocatore a 130 milioni, devi avere anche un possibile acquirente,non è una cosa scontata che ci sia uno disposto a spenderli
Lo scorso anno lo avresti trovato, ma dopo un annata come questa, dove non fatto onde ne in campo e ne fuori, la cosa si è fatta difficile.
Io continuo a pensare che Osi deve essere venduto. Per le casse del Napoli è un bel problema anche in virtù del mancato incasso della Champions. E poi non riuscendo a vendere lui il mercato in pratica si è fermato e non so quanto questo renda felicve Conte a cui magari è stato preventivato il fatto che si sarebbe costruita una squadra all'altezza con i soldi ricavati dalla vendita del nigeriano.
E nonostante gli innesti al momento siano stati buoni, ricordando la stagione passata, non si può non pensare che di nuovi volti ne servano ancora. E, pare, lo stesso Conte al momento non veda parecchi che oggi sono ancora in rosa.
Non so come Manna abbia fatto, ma Ostigard al Rennes per 7 milioni :asd:
Mister Zippo
29-07-24, 19:57
Tra l'altro una plusvalenza, lo avevamo comprato a 5 :asd:
Ragà, con Osimhen c'è già qualche accordo verbale, che trova il tempo che trova, con varie squadre. E' praticamente separato in casa, sarà ceduto sicuramente.
No secondo me l'accordo verbale c'è solo tra Napoli e Osimhen.
Con le squadre ci sono trattative in corso e per ovvi motivi al momento è meglio non rischiarlo.
King Elessar
30-07-24, 10:08
Ragà, con Osimhen c'è già qualche accordo verbale, che trova il tempo che trova, con varie squadre. E' praticamente separato in casa, sarà ceduto sicuramente.
se è con varie squadre, non può essere un accordo
Se ci fosse già un accordo la telenovela sarebbe già finita da un pezzo. La realtà è che il calciatore, il procuratore e il DeLa hanno scommesso su una vendita a cifre enormi e stipendio da fenomeno e dopo l'annata fatta l'azzardo gli si sta ritorcendo contro. La realtà è che o il DeLa accetta un forte sconto o rischia di tenersi Osimhen sul groppone con tutte le conseguenze del caso, sia a livello economico che di spogliatoio.
Mister Zippo
31-07-24, 01:07
Ci hanno scommesso tutti. Ma Osimhen lascerà comunque, magari non a 130, ma almeno un centinaio si.
Sky ha parlato oggi di una richiesta da parte di De La di 70 più il cartellino di Lukaku.
Ci hanno scommesso tutti. Ma Osimhen lascerà comunque, magari non a 130, ma almeno un centinaio si.
Sky ha parlato oggi di una richiesta da parte di De La di 70 più il cartellino di Lukaku.
Nessuno arriverà a quelle cifre ormai è chiaro. E pure la cosa dello scambio, pare più una cosa giornalistica che una cosa reale. Il Chelsea che fino a ieri buttava i soldi dalla finestra, quest'anno sembra essersi dato una regolata. Credo che tu e DeLa dobbiate farvene una ragione.
Mister Zippo
31-07-24, 18:03
Sarà giornalistica ma lo hanno detto tutti, Sky compreso che generalmente non si inventa le cose di sana pianta.
Ma che c'entra io e il dela? Io che cavolo ne so, leggo e riporto :boh2:
Questo qua non può restare, quella della permanenza ad oggi è una boiata assoluta, visti i costi, ed anche il fatto che dobbiamo rinnovare pure Kvara.
Sarà giornalistica ma lo hanno detto tutti, Sky compreso che generalmente non si inventa le cose di sana pianta.
Ma che c'entra io e il dela? Io che cavolo ne so, leggo e riporto :boh2:
Questo qua non può restare, quella della permanenza ad oggi è una boiata assoluta, visti i costi, ed anche il fatto che dobbiamo rinnovare pure Kvara.
Sei tu che parli di 100 milioni, come probabilmente si aspetta il DeLa che prima o poi arriveranno.
La cosa del Chelsea ne parlano tutti, ma c'è chi parla di scambi di prestiti, chi di 70 + Lukaku e anche li molti dicono che il Chelsea è titubante. Ogni giorno cambia la notizia. Intanto il tempo passa.
Mister Zippo
01-08-24, 00:46
Non parlo io di 100 milioni li dicono tutti dalle fonti giornalistiche. Anche quelle affidabili.
E quella è stabile, la clausola è di 130, il Napoli secondo le fonti di cui sopra non scende sotto i 100. E vedendo i prezzi che ci sono in giro, è un ragionamento considerevolmente ragionevole.
Gli scambi di prestiti costituisce un'opzione cavalcata da qualche giornalaio (con tutto il rispetto per i giornalai) e smentita da gente del mestiere tipo mezz'ora dopo :asd:
Non parlo io di 100 milioni li dicono tutti dalle fonti giornalistiche. Anche quelle affidabili.
E quella è stabile, la clausola è di 130, il Napoli secondo le fonti di cui sopra non scende sotto i 100. E vedendo i prezzi che ci sono in giro, è un ragionamento considerevolmente ragionevole.
Gli scambi di prestiti costituisce un'opzione cavalcata da qualche giornalaio (con tutto il rispetto per i giornalai) e smentita da gente del mestiere tipo mezz'ora dopo :asd:
Appunto. E' quello che sto dicendo. Il DeLa si aspetta almeno 100 milioni, ma è evidente ormai che a quella cifra non ci arriva nessuno. Ad esempio si parla che il PSG è arrivato al massimo a 80.
Quindi o abbassa le pretese o rischia di tenerselo.
MrWashington
01-08-24, 12:09
Se si aspetta 100+ milioni sta bello fresco. auguri per i 12 milioni l'anno.
King Elessar
01-08-24, 12:15
onestamente sta situazione mi sembrava prevedibile già l'anno scorso quando ci fu il rinnovo, era la prima cosa cui ho pensato e io non sono neanche particolarmente scafato in materia. mi sembra strano adl non ci abbia pensato, operazioni del genere sono fuori dal suo modus operandi.
onestamente sta situazione mi sembrava prevedibile già l'anno scorso quando ci fu il rinnovo, era la prima cosa cui ho pensato e io non sono neanche particolarmente scafato in materia. mi sembra strano adl non ci abbia pensato, operazioni del genere sono fuori dal suo modus operandi.
Non so, io onestamente lo scorso anno penso che qualcuno che gli avrebbe dato 100 milioni lo avrebbe trovato. Era il capocannoniere della Serie A con una media gol molto alta e sebbene la testa già all'epoca sembrasse un po così, non era nulla rispetto a quello che ha mostrato quest'anno. Aveva però già la tendenza a segnare pochino nei big match.
Ora invece la vedo difficile. Deve trovare solo una squadra con l'acqua alla gola a cui serve la punta, ma i club più ricchi la punta ce l'hanno e quelle poche che non ce l'hanno non sono disposte ad arrivare a quelle cifre.
- - - Aggiornato - - -
Se si aspetta 100+ milioni sta bello fresco. auguri per i 12 milioni l'anno.
Infatti penso anche io che alla fine dovrà accontentarsi di meno. Ma conoscendo DeLa, non so fino a che punto accetterebbe di farsi mettersi spalle al muro da qualcun'altro.
Mister Zippo
01-08-24, 13:41
Infatti quando ha rinnovato era decisamente poco dopo il suo periodo migliore. Addirittura oltre i 100 sembravano pochi visti i portafogli di certe squadre.
Poi va detto che il PSG o altre squadre non paiono avere urgenza di necessitarne e proprio i parigini che hanno gettato al vento decine di milioni come spiccioni paiono fare le pulci :asd:.
Questo comunque per me va via, ha uno stipendio insostenibile e soprattutto supersbilanciato.
Poi sappiamo bene che un Osi in forma e che non si sfascia in qualche modo ogni anno di questi tempi vale pure di più...ma abbiamo capito il tipo.
King Elessar
01-08-24, 14:44
non dico che non li valga, però esistono poche squadre capaci di spendere 130 milioni, e se in un dato momento quelle squadre hanno già un centravanti è possibile che nessuna squadra te li dia in quella specifica sessione di mercato, soprattutto se sanno che il giocatore ha uno stipendio alto e quindi 1)devi spendere altri soldi anche lì 2)sai che il napoli ha l'interesse a vendere e quindi puoi sperare che ti venga incontro per non tenersi lo stipendione sul groppone
Mister Zippo
01-08-24, 15:44
Questo lo sapevamo. Ci sono alcune inglesi, il PSG e quelli con le pezze in testa. Ma sono sempre tanti soldi.
Non mi aspettavo di venderlo a giugno ma per luglio francamente si.
Boh comunque capisco che senza cessione di Victor non sai quanto puoi spendere ma qua manca braccetto di sinistra, esterno di destra se DiLo va dietro, CC di riserva e centravanti
Mister Zippo
03-08-24, 17:03
Assolutamente si. Cc di riserva dovrebbe essere lo scozzese (buono). Il braccetto di sinistra potrebbe arrivare dopo la cessione di Marittiello.
Io mi chiedo quanto ci vorrà prima che arrivino i primi mal di pancia al leccese. Tra 2 settimane inizia il campionato.
Beh il primo test serio lo abbiamo perso, qualcosina me lo aspetto.
Mister Zippo
03-08-24, 20:00
Io mi chiedo quanto ci vorrà prima che arrivino i primi mal di pancia al leccese. Tra 2 settimane inizia il campionato.
Per il mercato o per la partita?
- - - Aggiornato - - -
Beh il primo test serio lo abbiamo perso, qualcosina me lo aspetto.
Col Brest evidentemente non era un test serio.
Poi non ho visto manco mezza amichevole. per carità
Se il vostro pagliaccio presidente si aspetta 100+milioni per osihmen, mi sa che dovrà aspettare un bel po' e pagare tanti stipendi da 18 milioni lordi l'anno.
Mister Zippo
03-08-24, 20:46
Cosa cazzo ho appena letto :asd:
Per il mercato o per la partita?
Del mercato. Dubito sia contento di come stanno andando le cose. Se come dice Vitor sono ancora molti gli arrivi, dubito sia soddisfatto non abbiano seguito la sua preparazione. E la stagione è alle porte. Vediamo cosa gli aveva promesso il DeLa per convincerlo a venire.
Mister Zippo
03-08-24, 20:59
Non penso ci fosse seriamente bisogno di un'amichevole per farlo capire.
Speriamo si sblocchi presto sta situazione.
Non penso ci fosse seriamente bisogno di un'amichevole per farlo capire.
Speriamo si sblocchi presto sta situazione.
E chi ha parlato dell'amichevole. Commentavo quanto scritto da Vitor
Cosa cazzo ho appena letto :asd:Non è così difficile da capire. Osimhen ha uno stipendio di 12 netti e 18 lordi col decreto crescita. Se aspetta i 100+ milioni per. Venderlo, dovrà tenerlo un bel po'.
Mister Zippo
04-08-24, 00:58
Quindi se lo vende fai una figura di merda? :asd3:
Ma il senso di sparare na cosa a cazzo in un post di un'altra squadra qual è?
MrWashington
04-08-24, 08:17
Zippo, ADL deve venderlo.
Il suo stipendio è troppo alto.
Mister Zippo
04-08-24, 10:00
Ma veramente? Chi lo avrebbe mai detto.
Quindi se resta il Napoli fallisce? No, tant'è che sotto una cifra non pare volerlo vendere per forza, almeno simbolicamente.
Quindi se lo vende fai una figura di merda? :asd3:
Ma il senso di sparare na cosa a cazzo in un post di un'altra squadra qual è?Eh, vabbè, come il sapone con gli asini.
King Elessar
04-08-24, 22:17
la situazione è un discreto cazzo in culo per adl ma non credo sia così tragica se rimane un anno
Mister Zippo
05-08-24, 00:26
Infatti, quello dico.
Voglio anche io che si togli dai coglioni portandoci i dindini. Ma il fatto che il giocatore non abbia giocato manco un minuto delle amichevoli mi fa pensare di un mezzo accordo verbale preso col giocatore e questo quindi va ad indicare un "via libera" che speriamo si concretizzi presto.
Ho visto la pisciata di Meret col Girona. Sta cagando il cazzo pure ad uno paziente come me :asd:
la situazione è un discreto cazzo in culo per adl ma non credo sia così tragica se rimane un annoSe ti resta un anno, sono 18 milioni lordi di stipendio. E chi ti dice che un giocatore che vuole andar via, ti faccia una stagione abbastanza buona da valere ancora 100 milioni fra un anno?
Mister Zippo
06-08-24, 01:05
So problemi del De La evidentemente e degli agenti.
Io continuo a ribadire che il calciatore andrà via in questa sessione di mercato. Io lo venderei anche a 80 ma non sono il Pappa, ed il fatto che , a quanto pare, il fatto che si sia impuntato mi fa pensare che forse non è così REALMENTE preoccupato. Magari può dar fastidio a Conte.
Tra l'altro poco fa Sky ha parlato di una ipotesi di arrivo del belga anche senza Osimhen :bua:
King Elessar
06-08-24, 01:20
Se ti resta un anno, sono 18 milioni lordi di stipendio. E chi ti dice che un giocatore che vuole andar via, ti faccia una stagione abbastanza buona da valere ancora 100 milioni fra un anno?
se vuole andare via ha anche lui interesse che qualcuno lo noti in positivo. considerando che intanto comunque i soldi se li guadagna e il napoli ha rispettato i suoi accordi non vedo perchè deve fare capricci. poi comunque dopo un anno abbiamo ammortato un altro anno di cartellino e possiamo permetterci di cederlo anche a meno. non è una soluzione ideale, ma adl non muore i tifosi nemmeno, il napoli non fallisce. potrebbe rimanere qualche buco qualitativo in rosa, ma senza doppio impegno, con conte kvara e osimhen ce n'è di che fare una stagione dignitosa, se non succedono psicodrammi come l'ultimo anno.
se vuole andare via ha anche lui interesse che qualcuno lo noti in positivo. considerando che intanto comunque i soldi se li guadagna e il napoli ha rispettato i suoi accordi non vedo perchè deve fare capricci. poi comunque dopo un anno abbiamo ammortato un altro anno di cartellino e possiamo permetterci di cederlo anche a meno. non è una soluzione ideale, ma adl non muore i tifosi nemmeno, il napoli non fallisce. potrebbe rimanere qualche buco qualitativo in rosa, ma senza doppio impegno, con conte kvara e osimhen ce n'è di che fare una stagione dignitosa, se non succedono psicodrammi come l'ultimo anno.
Conte non accetterebbe mai di fare una stagione dignitosa.
E poi parliamo di Osimhen, uno che fa i capricci anche se la pappa è troppo calda.
- - - Aggiornato - - -
So problemi del De La evidentemente e degli agenti.
Io continuo a ribadire che il calciatore andrà via in questa sessione di mercato. Io lo venderei anche a 80 ma non sono il Pappa, ed il fatto che , a quanto pare, il fatto che si sia impuntato mi fa pensare che forse non è così REALMENTE preoccupato. Magari può dar fastidio a Conte.
Tra l'altro poco fa Sky ha parlato di una ipotesi di arrivo del belga anche senza Osimhen :bua:
Stiamo sempre parlando di DeLa, uno che mette il suo orgoglio prima di tutto. Le preoccupazioni sono un altra cosa.
Il problema è che il mercato quest’anno è abbastanza fermo e anche povero, grosso trasferimenti non si sono visti e chi di solito spende e spande si è dato una regolata.
Tra l’altro da quello che si legge in giro in pratica da Victor dipendono tutti i nostri possibili acquisti (Lukaku, Brescianini, Gilmour, Neres).
Insomma Conte vuole smontare la squadra, ora leggevo pure che avevano ceduto Folorunsho - che secondo me sarebbe un errore - ma poi si è scassato Scamacca e non se ne fa più niente.
E resta il problema braccetti/quinti, vediamo oggi che torna Olivera dalle vacanze. Insomma da qui a fine mercato potrebbe cambiare mezza squadra.
Il problema è che il mercato quest’anno è abbastanza fermo e anche povero, grosso trasferimenti non si sono visti e chi di solito spende e spande si è dato una regolata.
Tra l’altro da quello che si legge in giro in pratica da Victor dipendono tutti i nostri possibili acquisti (Lukaku, Brescianini, Gilmour, Neres).
Insomma Conte vuole smontare la squadra, ora leggevo pure che avevano ceduto Folorunsho - che secondo me sarebbe un errore - ma poi si è scassato Scamacca e non se ne fa più niente.
E resta il problema braccetti/quinti, vediamo oggi che torna Olivera dalle vacanze. Insomma da qui a fine mercato potrebbe cambiare mezza squadra.
Non credo che Brescianini e Gilmour dipendano solo da Osimhen. Li probabilmente è necessario escano anche Cajuste e forse Gaetano.
Sì, vero. Però se l’idea era che Victor finanziava il mercato (o parte di… Buongiorno è stato preso prima) forse si aspetta anche che vada in porto la cessione, non so.
Mister Zippo
07-08-24, 00:17
La cosa di Folo ceduto all'Atalanta però guarda caso cambia tutto perchè si sfonda Scamacca però è una puttanata proprio bella e buona. Infatti è merito di Criscitiello.
Vediamo cosa succede sta settimana.
King Elessar
07-08-24, 11:11
intanto si apre una telenovela su meret, che non ha convinto conte
Mister Zippo
07-08-24, 11:21
Mah.
Cajuste pare indirizzato al Brentford. Manna fa un miracolo, forse.
Gaetano tra Parma e Cagliari.
Inizio a pensare che per fare il 3421 devi cambiare mezza rosa
Drake Ramoray
10-08-24, 21:52
Meglio uscire dalle coppe per concentrarsi solo sul campionato
Al di là del tema centravanti, temo che non hai proprio la gente che segna.
Ti serve un quinto a destra perché Mazzocchi è improponibile e i due CC sono bravi ma non è gente che fa gol, non hanno tiro da fuori e non sono incursori (e non possono neanche esserlo sennò la squadra si scopre)
Anguissa in un centrocampo a due non ci sta. Troppa poca qualità e contro avversari che si chiudono questa serve come il pane. Lo stesso Lobotka, fa girare la squadra, ma non ti da il guizzo che in alcune circostanze è necessario. Si limita a passare il pallone a destra e a sinistra, ma se deve lanciare in profondità o evita o ottiene risultati disastrosi.
Avere una squadra in cui, segnano solo quelli davanti, ti limita troppo e non credo che anche con Lukaku le cose cambino.
Conte ha molto lavoro da fare e non so se ne ha la pazienza.
Nel mentre il mercato sembra sempre prossimo a sbloccarsi, ma alla fine siamo sempre li. E' andato via Cajuste ma non so al suo posto chi sia arrivato, forse Chiariello.
Mister Zippo
11-08-24, 00:34
Io sono decisamente preoccupato, ed anche stavolta trovo semplicemente realistiche le preoccupazioni di Conte che non da alibi. Non per la partita in se, che ci può anche stare visto che si tratta di un nuovo modulo, mancavano tantissimi interpreti, la preparazione, il caldo e un'altra marea di cazzate, non ho visto manco un'amichevole mi sa che non avevo ben afferrato come stava indietro la squadra, che dal punto di vista "caratteriale" diciamo che considerato tutto non ha tirato dietro la gamba.
Le riserve sono da parte bassa dl classifica, tutti parlano di Osimhen ma è paradossalmente dove si poteva fare poco per cederlo prima viste le condizioni, a centrocampo non c'è qualità coi soli Zambo - Lobo, Pako a destra con tutto il bene ma non è cosa a meno che non devi salvarti. Siamo in ritardo spaventoso sul mercato, ed anche se nessuna ha fatto chissà che noi siamo quelli che tatticamente e come calciatore avrebbe dovuto essere almeno con un paio di titolari in più.
Se non arrivano almeno due calciatori nella settimana che sta per iniziare e vedo almeno altrettante ufficialità entro giovedì, saranno cazzi per tutti.
- - - Aggiornato - - -
Inizio a pensare che per fare il 3421 devi cambiare mezza rosa
Modulo totalmente impreparato per la rosa onestamente. Pensavo qualche difficoltà ma non così tante.
Anguissa in un centrocampo a due non ci sta. Troppa poca qualità e contro avversari che si chiudono questa serve come il pane. Lo stesso Lobotka, fa girare la squadra, ma non ti da il guizzo che in alcune circostanze è necessario. Si limita a passare il pallone a destra e a sinistra, ma se deve lanciare in profondità o evita o ottiene risultati disastrosi.
Avere una squadra in cui, segnano solo quelli davanti, ti limita troppo e non credo che anche con Lukaku le cose cambino.
Conte ha molto lavoro da fare e non so se ne ha la pazienza.
Nel mentre il mercato sembra sempre prossimo a sbloccarsi, ma alla fine siamo sempre li. E' andato via Cajuste ma non so al suo posto chi sia arrivato, forse Chiariello.
La vedo come te, qua si lavora per potenziare le riserve ma servirebbero i titolari. Braccetto sinistro, quinto di destra, centravanti e mi sa anche un CC al posto di Zambo.
Io sono decisamente preoccupato, ed anche stavolta trovo semplicemente realistiche le preoccupazioni di Conte che non da alibi. Non per la partita in se, che ci può anche stare visto che si tratta di un nuovo modulo, mancavano tantissimi interpreti, la preparazione, il caldo e un'altra marea di cazzate, non ho visto manco un'amichevole mi sa che non avevo ben afferrato come stava indietro la squadra, che dal punto di vista "caratteriale" diciamo che considerato tutto non ha tirato dietro la gamba.
Le riserve sono da parte bassa dl classifica, tutti parlano di Osimhen ma è paradossalmente dove si poteva fare poco per cederlo prima viste le condizioni, a centrocampo non c'è qualità coi soli Zambo - Lobo, Pako a destra con tutto il bene ma non è cosa a meno che non devi salvarti. Siamo in ritardo spaventoso sul mercato, ed anche se nessuna ha fatto chissà che noi siamo quelli che tatticamente e come calciatore avrebbe dovuto essere almeno con un paio di titolari in più.
Se non arrivano almeno due calciatori nella settimana che sta per iniziare e vedo almeno altrettante ufficialità entro giovedì, saranno cazzi per tutti.
- - - Aggiornato - - -
Modulo totalmente impreparato per la rosa onestamente. Pensavo qualche difficoltà ma non così tante.
Le altre hanno fatto poco perchè sono già molto più avanti di te. Siamo noi che partiamo dal decimo posto, non le altre.
Io non vorrei che ora tutte le colpe ricadano su Mazzocchi, perchè maschererebbero tutti gli altri problemi.
I due in mezzo non sono proponibili. Lobotka è ottimo se al fianco ha un Anguissa che recupera palloni e un Zielinski che inventa e si inserisce, ma senza il secondo tende solo a far girare la palla e poco altro supportando pochissimo i tre davanti. Anguissa idem. Lo scorso anno ha dimostrato che non può fare il Zielinski, perchè i suoi inserimenti non portano a nulla vista la poca qualità e lo perdi anche in fase difensiva. Se a questo aggiungiamo che sulle fasce hai 2 terzini e che quindi, nonostante Spinazzola abbia fatto bene ieri, di certo il tasso tecnico dei 4 a centrocampo non è sufficiente.
Vediamo se arriva sto Neves, perchè pure Politano mi sa che ha perso un passo poi ormai tende a fare quasi sempre lo stesso movimento. Ormai gli avversari lo sanno e infatti ieri lo hanno murato 3-4 volte.
La difesa ieri è stata ingiudicabile. Non so se Di Lorenzo di sua iniziativa scendesse o seguiva le indicazioni di Conte, ma spesso i tre diventavano due e si è rischiato su alcuni contropiede.
E spero che Conte ieri abbia capito che Raspadori quello che lui chiede alla punta centrale, proprio non lo può fare.
La vedo come te, qua si lavora per potenziare le riserve ma servirebbero i titolari. Braccetto sinistro, quinto di destra, centravanti e mi sa anche un CC al posto di Zambo.
Il braccetto sinistro non è Buongiorno?
Mister Zippo
11-08-24, 10:35
Ma infatti il problema non è Mazzocchi che a fare la riserva ci sta. Chi dovrebbe essere titolare? E che sta squadra diventerà probabilmente volenterosa ma non ha dettami impressi e diversi suoi interpreti sembrano ancora molto fuori fuoco come tattica.
Il braccetto sinistro non è Buongiorno?
Buongiorno ha fatto benissimo a Torino da centrale, poi può fare anche il braccetto sinistro ma in teoria dovrebbe essere il centrale.
Su Di Lorenzo che si sgancia, credo sia una delle poche armi che abbiamo. I braccetti sono fondamentali quando sanno sganciarsi (vd. Bastoni)
Drake Ramoray
11-08-24, 12:11
Ha fatto il centrale ( bene ) perché si è rotto schuurs altrimenti avrebbe continuato a braccettare con juric forse
Poco importa
A me pare che era Schuurs quello che braccettava onestamente :look:
L'ha detto anche lui che preferisce fare il centrale :snob: