PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Mister Zippo
15-09-18, 19:45
Vedo che comunque il cambio di modulo stavolta ha dato qualche frutto, sebbene la Fiorentina stava già in debito di ossigeno da un po'.

Il Fedel Griso
15-09-18, 19:48
Tre punti preziosi visto come gioca la squadra in questo inizio di campionato. Altra partita in cui siamo sembrati inoffensivi, solo che stavolta invece della Samp in palla ci siamo trovati una Fiorentina più scarica di noi escluso Chiesa e qualche altro. Gioco molto macchinoso.

Bocciatura evidente per Hamsik regista (e dell'idea di regista in generale? Forse abbiamo capito che ci vuole un regista per fare il regista - in b4 "sono io il vostro regista"), secondo tempo spostato in avanti a favore di Allan, la squadra è andata infatti un po' meglio (ma penso anche per il calo dei viola.)

Bene per i tre punti, un po' male tutto il resto. Però oh, siamo riusciti a non prendere gol addirittura.

Vitor
15-09-18, 19:54
Secondo me non stiamo giocando a ritmi bassi, siamo proprio a corto di fiato

Vitor
15-09-18, 21:08
Comunque 9 punti con un calendario difficile è ottimo, il fatto è il gioco, siamo abituati troppo bene

Vitor
16-09-18, 10:18
Le posizioni medie di ieri, a conferma del 442 asimmetrico

https://pbs.twimg.com/media/DnMhP8iXoAAAeFM.jpg

MrVermont
16-09-18, 11:24
Comunque 9 punti con un calendario difficile è ottimo, il fatto è il gioco, siamo abituati troppo beneThis. Mi sembrate troppo esagerati con le critiche. I problemi li avete, ma 9 punti con quel calendario nonostanye i problemi, è un signor bottino.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
17-09-18, 22:28
Un po' di rassegna.

Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso di Radio Goal: “Qualcuno con le griglie precampionato ha toppato perché è stato uno stupido presuntuoso. È vero che la Juve ha preso Cristiano, però tutti hanno dimenticato che il Napoli non ha venduto nessuno, eccetto Jorginho, ed è la squadra vicecampione d’Italia”.
[emoji104][emoji104][emoji104]

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Tutti hanno commesso lo stesso errore visto con Sarri, sottovalutando la valenza dell’allenatore. Ancelotti vale tantissimo, e il Napoli mi ha convinto da subito nonostante le difficoltà iniziali. La squadra ha cambiato pelle, si è passati a un 4-4-2 con Insigne e Mertens punte, che nel primo tempo non ha funzionato molto. Con l’ingresso di Milik l’assetto è stato molto più convincente, il suo assist è stato pregevolissimo”.

Roberto Rambaudi, ex giocatore, ha parlato cosi ai microfoni di Canale 21 durante la trasmissione ‘Il bello del calcio’: “Per questi uomini che ha il Napoli era Sarri il valore aggiunto. Per me, nella noia della partita, c’è stato un lampo di classe di Insigne. Poi mi viene la pelle d’oca a veder giocare il Napoli con il 4-4-2, questo sistema non valorizza le qualità individuali di tutti".
Pareri contrapposti, ma pisto gol è più attendibile.

Carlo Ancelotti,suffermatosi su quello che è stato anche il lavoro del passato: "Si parla molto d'identità, ma io continuo a dire che quanto fatto negli ultimi anni è un grande patrimonio che non penso nemmeno lontanamente di distruggere, voglio solo dare qualche opportunità nuova in entrambe le fasi. Non voglio che la mia squadra abbia una sola identità, vorrei che ne avesse tante".

Ben detto Mister. #iostoconcarletto

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Vitor
18-09-18, 13:28
«L’abbonamento per tre partite in curva si potrà pagare 60 euro, quindi 20 euro per ogni partita. I distinti pagheranno 110 euro per tutte e tre, 150 la Nisida, 270 la Posillipo, la tribuna d’onore 370», ha svelato Aurelio De Laurentiis.

«Chi non si abbonerà, pagherà invece per singola partita 40 euro in curva, i distinti 70 per partita, la Nisida anziché 150 per le tre partite ne pagherà 95, quasi il 100% in più a partita», ha continuato ai microfoni di Tv Luna.

bell'offerta il miniabbonamento :pippotto:

Sarpedon
18-09-18, 17:14
Un po' di rassegna.

[emoji104][emoji104][emoji104]

Pareri contrapposti, ma pisto gol è più attendibile.

Ben detto Mister. #iostoconcarletto

De Maggio è quello del complotto del Nord contro i Napoletani?
Capisco che i calendari vengono spesso fatti a cazzo, però la Juventus che ha preso CR7, Emre Can, Cancelo e Perin vendendo un solo titolare non è proprio lo stesso di chi, vendendo un titolare ha preso gente sconosciuta.
E Ancelotti, pur essendo un ottimo tecnico, e non allenando il Canicattì ( cit. De Maggio) oltre ai trionfi ha fatto anche dei sonori fallimenti ( tant'è che al Napoli c'è venuto da disoccupato ) quindi non è che a non santificarlo a priori vuol dire "Gombloddo" come berciano quelli di certe radio.

DigitalPayne
18-09-18, 17:17
De Maggio è quello del complotto del Nord contro i Napoletani?

Boh, non ricordo, sicuramente porta le borse al presidente e dirige la radio ufficiale del Napoli.

Vitor
18-09-18, 18:49
Ospina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui, Allan, Fabian, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne

Vediamo se sarà 433 o 442

Zuma
18-09-18, 20:06
Ma la maglia del Napoli? :uhoh:

Vitor
18-09-18, 20:07
Stavo per postare la stessa cosa, st'evidenziatore mo' da dove viene :asd:

Karas
18-09-18, 20:13
Gia ho intostato nel vedere Ruiz, ma quanto è tecnico? <3
Che goduria vedere uno schema diverso dal 4-3-3... mi mette davvero allegria :)

DigitalPayne
18-09-18, 20:18
Ma la maglia del Napoli? :uhoh:Bella.

Karas
18-09-18, 20:18
Bella.

:rotfl:
Sei uno spasso

DigitalPayne
18-09-18, 20:19
:rotfl:
Sei uno spassoOgnuno ha i suoi gusti. Mi piace.

Vitor
18-09-18, 20:19
Ammazza che palo :bua:

DigitalPayne
18-09-18, 20:21
A me sembrava traversa.

Karas
18-09-18, 20:22
Ognuno ha i suoi gusti. Mi piace.

ma anche a me piace eh, solo evidenziavo il tuo andare sempre controcorrente nella sezione Napoli :asd:

Dai che sono scarsi questi! Traversa di Lorenzo!

O Potent
18-09-18, 20:42
ragazzi questi sono scarsi forte ma siamo riusciti a tenerli ancora in partita non riuscendo a fargli nemmeno un goal eh.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vitor
18-09-18, 20:43
Sì effettivamente a sto punto sarebbe da buttarla dentro

Vitor
18-09-18, 21:19
Dries per Allan, a sto punto direi 4231

Karas
18-09-18, 21:28
I nostri terzini non dovrebbero mai mai crossare, sono terribili :S

Karas
18-09-18, 21:37
TROPPI errori, ma proprio TANTI!

Vitor
18-09-18, 21:42
Ounas è inadeguato. Fa sempre la scelta sbagliata santoddio, questo era da mandare in prestito alla Spal così imparava a giocare.

Karas
18-09-18, 21:52
siamo davvero senza idee davanti, 6 giocatori offensivi e palla a Ospina sempre...mah

- - - Aggiornato - - -

Vabbe questo è il Napoli quest'anno. Ci vediamo a maggio va

- - - Aggiornato - - -

Madonna quanto schifo stasera, nemmeno i fondamentali!!! CHE CAZZO!

Vitor
18-09-18, 21:53
Mah, 2/3 occasioni le abbiamo anche avute. Un po' di sfortuna, tanta imprecisione. Ma comunque troppo poco contro quella che possiamo tranquillamente definire una squadra di pippe. Il cambio Ounas/Callejon assurdo, era da poco uscito un tweet Opta che diceva che Calle aveva creato 7 occasioni da gol.
Ora passare il turno è davvero complicato.

Karas
18-09-18, 21:55
Partita da vincere buttata nel cesso, come credo sarà questa stagione tutta! Grazie al presidente, il nostro matador.

O Potent
18-09-18, 21:55
che amarezza ragazzi, non riuscire a battere sti 4 scappati di casa è veramente assurdo. Addio CL

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vitor
18-09-18, 21:56
Vabbè mo' se pareggi 0-0 con ste pippe non te la puoi prendere con 'o president'.
O meglio anche con lui, ma poi riapriamo ferite ancora da sanare.

Zuma
Serata sfortunata. C'è poco da recriminare sulla prestazione.

DigitalPayne
Andremo in Europa League.

Mister Zippo
18-09-18, 21:57
E io mi gratto le palle.

Tutto azzeccato, prestazione più che positiva ma poca dinamicità davanti.

Vitor
18-09-18, 21:57
Comunque bell'esordio di Fabian. Male Allan, Piotr e Insigne, Dries ha dato una scossa quando è entrato creando belle cose con Callejon, poi abbiamo dovuto inserire il dribblomane.

Karas
18-09-18, 22:09
Comunque bell'esordio di Fabian. Male Allan, Piotr e Insigne, Dries ha dato una scossa quando è entrato creando belle cose con Callejon, poi abbiamo dovuto inserire il dribblomane.

in 10 minuti ounas ha rovinato la partita?
e gli altri 80 che cosa abbiamo fatto?

- - - Aggiornato - - -

Abbiamo delle grosse difficoltà fisiche, ma che preparazione hanno fatto? Mai visti cosi tanti errori nei fondamentali. Di questo passo a dicembre dovrebbero entrare in forma... che nervi! il primo tempo sembrava dare delle buone speranze ma nel secondo non ci siamo mai avvicinati alla porta....

Vitor
18-09-18, 22:11
Quando è entrato Mertens avevamo il controllo totale della partita, poi c'è stato il doppio cambio e non abbiamo creato più nulla.
Sono d'accordo sulla questione fisica, è una squadra lenta, che gioca sotto ritmo, boh.

DigitalPayne
18-09-18, 22:21
Sulla forma fisica si capirà a fine campionato. Se si reggeranno in piedi avrà un senso, altrimenti hanno cannato.

Zuma
18-09-18, 22:34
Da quello che ho capito...in CL sia la maglia home che away avranno i bellissimi dettagli giallo fluo :sisi:

DigitalPayne
18-09-18, 22:41
Con quel giallo catarifrangente spiccheremo solo noi in mezzo al campo.

Facessimo pure qualche gol...

Il Fedel Griso
18-09-18, 23:46
Maglia troppo brutta davvero.

Detto ciò, va bene tutto ragazzi, ma sentire parlare di "sfortuna" mi fa un po' specie. Questi erano da serie C, l'unica occasione l'hanno avuta su assit di Mario Rui (veramente imbarazzante tra l'altro stasera), noi zero idee, gioco noioso e inconcludente, gol mangiati. Sembriamo la brutta copia della brutta copia del gioco dell'anno scorso. Ho capito che Sarri è andato via e ci dobbiamo scordare quelle evoluzioni tattiche da 26 passaggi consecutivi, però qua sembra che non sanno più giocare a calcio. Che partita ORRIBILE. La stella rossa è una squadra di serie B, dovevamo vincere 4 a 0.

Il mese di Settembre è quasi finito, tra poco due insulti possono cominciare a volare serenamente. La pazienza c'è stata, ora mi sta un po' finendo sinceramente. Sembrano morti questi qua, e hanno giocato 3-4 partite. Boh. La vedo male in generale. Spero sempre di essere smentito, ma comincio a vederla veramente male questa stagione.

Mister Zippo
19-09-18, 00:28
Sfortuna assolutamente no.

E' una partita preparata bene sulla carta anche per via dell'avversario modesto, ma siamo risultati sterili e senza idee davanti.
Avremmo potuto arrivare a fare altri 50 minuti di possesso palla senza segnare. Non ho visto un abbozzo di creatività in 90 minuti.
Sarri era riuscito a "mascherare" diversi limiti grazie ad un applicazione maniacale dei suoi concetti che facevano rendere al massimo diversi esponenti (anche se ci è voluto parecchio tempo), adesso bisogna assolutamente vedere uno spiraglio di cambiamento...che però non vedo.

-jolly-
19-09-18, 00:37
Sfortuna assolutamente no.

E' una partita preparata bene sulla carta anche per via dell'avversario modesto, ma siamo risultati sterili e senza idee davanti.
Avremmo potuto arrivare a fare altri 50 minuti di possesso palla senza segnare. Non ho visto un abbozzo di creatività in 90 minuti.
Sarri era riuscito a "mascherare" diversi limiti grazie ad un applicazione maniacale dei suoi concetti che facevano rendere al massimo diversi esponenti (anche se ci è voluto parecchio tempo), adesso bisogna assolutamente vedere uno spiraglio di cambiamento...che però non vedo.
bastava segnare il primo gol, poi facile che ne segnavate altri 3, piuttosto ho notato che diversamente dal passato hanno tirato pochissimo i centrocampisti da fuori area, appena 2 -3 tentativi e tutti piuttosto velleitari, era una delle vostre caratteristiche migliori negli anni passati

Mister Zippo
19-09-18, 00:54
C'erano dei meccanismi rodati che hanno richiesto tempo per essere così raffinati. Ovvio che si debba ripartire quasi da zero, però veramente troppo sterili e piatti dal centrocampo in su.

Si segna poco, quando prima eravamo abituati a vedere tantissimi tiri nello specchio.

DigitalPayne
19-09-18, 07:33
Oddio, almeno la traversa di Lorenzo è stata sfortuna.

Poi abbastanza imprecisi verso la porta tra Milik e Zilinschi che hanno avuto buone palle ma le hanno sprecate.

Secondo me non è stata tanto diversa dalla partita contro la Fiorellina, con la differenza che sabato Insigne ha azzeccato il gol mentre ieri sera purtroppo non c'è stato verso di segnare.

Vitor
19-09-18, 08:17
Sì e anche con la differenza che i serbi mi sono sembrati veramente scarsi.
Secondo me ci sono tre questioni da affrontare: la prima riguarda l'approccio mentale alla competizione, una cosa che secondo me mancava anche con Sarri. Ieri ci saremmo dovuti mangiare il campo, era una partita da vincere e magari incamerare qualcosa pure per la differenza reti, invece li ho visti poco aggressivi.
La seconda è tattica: sistemate alcune lacune difensive con questo 442 asimmetrico (ma forse bastava già il tenere più basso Hysaj), il risultato è che non si segna più. Un gol nelle due gare con il nuovo modulo, un gol nelle ultime tre partite totali.
La terza riguarda il ritmo: il Napoli di Sarri non correva tanto perché non aveva bisogno di correre, era sempre nella metà campo avversaria e gestiva il possesso con un ritmo sincopato, triangoli, passaggi di prima. Questo Napoli per ora è molto lento, gioca sotto ritmo, come se volesse gestire le forze. I continui cambi di gioco raramente generano una situazione di vantaggio e anzi spesso portano la palla verso giocatori offensivamente limitati come i nostri terzini.

Insomma un work in progress bello grosso, il mio timore è che si sia voluto rinunciare ad alcuni principi sarriani troppo presto

pity
19-09-18, 08:34
Ounas è inadeguato. Fa sempre la scelta sbagliata santoddio, questo era da mandare in prestito alla Spal così imparava a giocare.
*
Non mi aveva convinto neanche nell'ultima apparizione, quando è stato ricoperto di elogi (con Sarri sbeffeggiato) perché è entrato in campo con tanta voglia di fare, nonostante abbia poi prodotto tanto fumo.
Condivido anche l'assurdità di togliere il miglior Callejon visto in questo avvio di stagione. Con il senno di poi è facile ma se l'intenzione era quella di provare a sparigliare le carte, forse era meglio Verdi.

Intanto si intravede un prevedibile doppiopesismo: Sarri sarebbe stato demolito per questo pareggino sciatto.

Mi preoccupa un po' Mertens, perché ho la sensazione che giocare da punta centrale e toccare più palloni gli sia servito per non intestardirsi sempre con il dribbling e schiantarsi contro gli avversari; cosa che ha ripreso a fare adesso che fa il subentrante sulla fascia o dietro la punta.

Di positivo c'è che nell'ultima partita e mezzo si è rivisto il Koulibaly dominante che conosciamo. E che forse Insigne si sta prendendo la squadra sulle spalle.

DigitalPayne
19-09-18, 12:52
Intanto si intravede un prevedibile doppiopesismo: Sarri sarebbe stato demolito per questo pareggino sciatto.

Sarri è stato ingiustamente demolito per 2 punti nelle prime tre partite di campionato il suo primo anno.

Ma nel suo ultimo anno un pareggio del genere avrebbe avuto un'altra valenza, così come in questo periodo, a un mese dall'inizio del campionato, si può dare un'attenuante ad Ancelotti e alla squadra. Abbiamo aspettato Sarri, aspettiamo Ancelotti.

Ovviamente al terzo anno di Ancelotti (semmai ci arriverà) le valutazioni saranno diverse.

Vitor
19-09-18, 15:03
Mi trovo a insistere che è giusto aspettare Ancelotti (anche perché comunque in campionato a parte la batosta di Genova i risultati sono dalla sua), ma ha ereditato una situazione molto migliore di quella che ereditò Sarri.

Sarpedon
19-09-18, 16:26
Ragazzi, con tutta la buona volontà, li avete presi a pallate dai...
Avete pareggiato per sfiga, ma meritavate di vincere cento volte di più ieri che contro la Fiorentina.
Peccato perché PG è Liverpool li faranno bottino pieno, ma sulla vostra partita di ieri secondo me spazio per critiche c'è ne pochissimo.

King Elessar
19-09-18, 22:27
va anche detto che la fiorentina èun pelino più ostica della stella rossa.

di ancelotti mi pare strano che stia cambiando tanto nonostante nelle interviste dicesse di non voler buttare via il lavoro di sarri... secondo me però sta lavorando per limitare il dispendio energetico della squadra,, che era il punto debole di sarri che non è mai durato con la squadra in forma per un campionato intero.
però se in campionato certi discorsi hanno senso, in cl dove ogni partita è da dentro o fuori sarei andato con un gioco più rodato

Zuma
19-09-18, 23:12
Mi trovo a insistere che è giusto aspettare Ancelotti (anche perché comunque in campionato a parte la batosta di Genova i risultati sono dalla sua), ma ha ereditato una situazione molto migliore di quella che ereditò Sarri.
Mah. non direi
1 - Oggi le aspettative sono molto maggiori e si pretende da Ancelotti molto più che da Sarri (3 anni fa). La partenza di quel Napoli fu peggiore di quella attuale e non gli si chiedeva di vincere lo scudetto o qualificarsi contro PSG e Liverpool.
2 - Sarri si trovò una squadra di gran valore, con campioni nel meglio della carriera e 2-3 "top" (Higuain, Hamsik, ..) capaci di aiutare la squadra in difficoltà. Ancelotti si ritrova con una squadra i cui campioni sono o bolliti o ceduti; il resto sono buoni\buonissimi giocatori ma che hanno suonato per 3 anni lo stesso spartito, cosa che forse ha pompato un po' il loro livello qualitativo effettivo.

Vitor
19-09-18, 23:35
Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori :asd:

Drake Ramoray
19-09-18, 23:57
però è vero anche che è la stessa squadra, nel senso con n anni in più

non per asserire niente di particolare, giusto per spammare

Mister Zippo
20-09-18, 00:09
Beh in effetti con Sarri le aspettative erano basse proprio perchè era uno che veniva da Empoli e tanti giocatori ancora nel pieno della loro carriera andavano rivitalizzati, e in pochi avevano speranze concrete che potessero rendere meglio che con Benitez. Cosa poi avvenuta.

Ancelotti vuol dire prendere il migliore prendibile, ma ovviamente non ha più i campioni già belli e pronti.

Zuma
20-09-18, 00:31
Sarri ha ereditato una squadra da un quinto posto con 54 gol subiti, Ancelotti una da 91 punti e scudetto sfiorato, chissà perché le aspettative sono maggiori :asd:
Sì. Ma la questione è che quella squadra lì presa da Sarri qualitativamente valeva molto più del quinto posto raggiunto (suicidandosi con la Lazio, poi), aveva un po' di campioni al top della carriera da spremere, aveva più tranquillità per trasmettere alla squadra la sua idea di calcio.
I 91 punti e scudetto sfiorato della squadra di Ancelotti sono frutto di tre anni di "spremitura" degli stessi giocatori (e rinunciando alle altre competizioni).

Ancelotti non ha molto altro da spremere.

Roby90
20-09-18, 00:35
C'è da dire che Ancelotti era stato preso per portare i soldi della Champions grazie alla sua esperienza, e questo pareggio non è proprio quello che ci si aspettava da lui, perlomeno il Dela immagino sarà molto contrariato, considerando anche la sfiga del gruppo in cui è finito il Napoli.

DigitalPayne
21-09-18, 07:36
Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione*Radio Goal: "Se quest'anno il Napoli non andasse avanti in Champions e Ancelotti riuscisse a vincere l'Europa League, qualcuno vorrebbe dirmi che erano meglio i 91 punti dello scorso? Ma per favore. Io ho amato Sarri, grazie a lui mi sono reinnamorato del calcio. Ma c'è un dato incontrovertibile: non ha vinto niente. Non me lo invento io, è così".

Ma perché lo dice solo ora? [emoji23][emoji23][emoji23]

Ah, già, perché è un giornalista dalla lingua lunga...

Vitor
21-09-18, 07:53
Ma poi Ancelotti è stato preso per farci fare il salto di qualità in Champions, che è sta cosa dell'Europa League :snob:

Piuttosto, sembra che Meret abbia ancora problemi e non ha recuperato la sensibilità del pollice. Out almeno fino a fine ottobre :bua:

tomlovin
21-09-18, 10:18
E' meglio ricordare che Higuain, sotto Sarri, ci è stato solo un anno.
Così, dovesse sfuggire :asd: .

Eh, vai a saperlo, è una cosa stranissima :asd: .
Al momento, il paragone tra la fine del lavoro di Sarri e l'inizio del lavoro di Ancelotti, è semplicemente imbarazzante.
Come gioco, come risultati (credo che dover rimontare tre partite in campionato e poi affondare alla quarta non sia un risultato positivo), come tutto.
A 4-5 mesi di distanza, non tre anni :asd: .

però è vero anche che è la stessa squadra, nel senso con n anni in più

non per asserire niente di particolare, giusto per spammare
Fai il paragone con quella dell'ultimo anno, allora.
Vedrai che non ti ci ritrovi.

Ma poi Ancelotti è stato preso per farci fare il salto di qualità in Champions, che è sta cosa dell'Europa League :snob:
Ecco, io ho sempre trovato tanto tanto ridicoli quelli che hanno attaccato Sarri perchè ha mollato tutte le competizioni per puntare sul campionato.
Cioè, io ho sempre detto che una cosa del genere non andrebbe mai fatta, perchè non è da grande squadra.
Però pensare che lo possa decidere Sarri, in autonomia, è veramente da polli :asd: .

Vitor
21-09-18, 10:23
Su quest'ultimo punto però non so, nel senso che l'impressione è che a DeLa la cosa non sia affatto piaciuta e non fa altro che rimarcarlo :asd:
Poi vai a capire se lo fa ora o non era contento manco all'epoca.

tomlovin
21-09-18, 10:27
Su quest'ultimo punto però non so, nel senso che l'impressione è che a DeLa la cosa non sia affatto piaciuta e non fa altro che rimarcarlo :asd:
Poi vai a capire se lo fa ora o non era contento manco all'epoca.
Una domanda: secondo te è più probabile che:
1) Sarri abbia deciso di buttare nel cesso una competizione a cui De Laurentiis teneva
2) De Laurentiis se ne sbatteva e se ne sbatte dell'EL ma ha usato qualunque cosa avesse a disposizione per denigrare il miglior allenatore degli ultimi vent'anni di Napoli, in modo da far digerire più facilmente ai tifosi il fatto che sarebbe andato via perchè il presidente non era disposto ad aumentargli lo stipendio.

Dimmi, dimmi: quale delle due :D ?

Vitor
21-09-18, 10:34
Sai che sono un inguaribile sarrista ma credo che la verità sia nel mezzo. Secondo me ADL ha accettato il discorso di puntare tutto sul campionato solo una volta che si è trovato in EL, c'è rimasto male per l'eliminazione dalla Champions. Credo confidasse di passare il turno, incassare i soldi della qualificazione e poi farsi sbattere fuori da una big con un bell'incasso al San Paolo. Invece la Champions è andata male, si è trovato in EL e ha rosicato durissimo.

Camus
21-09-18, 10:40
Per una società rinunciare a tavolino ai punti ranking ed ai soldi della champions é semplicemente demenziale.

Parliamo di milioni di euro nell'immediato e in ottica futura il rischio di scivolare di fascia nei gironi.

Non mi sembra che sia una cosa che un allenatore possa decidere da solo e che uno come Adl accetti in ogni caso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
21-09-18, 10:47
E' meglio ricordare che Higuain, sotto Sarri, ci è stato solo un anno.
Così, dovesse sfuggire :asd: .
E quindi? Vabbè che la controprova non la avremo mai, ma secondo me non si sarebbe vinto un cazzo manco con lui. D'altronde il primo a non crederci (giustamente) era lui che non appena è stato contattato dalla Juve se n'è andato.

Eh, vai a saperlo, è una cosa stranissima :asd: .
Al momento, il paragone tra la fine del lavoro di Sarri e l'inizio del lavoro di Ancelotti, è semplicemente imbarazzante.
Come gioco, come risultati (credo che dover rimontare tre partite in campionato e poi affondare alla quarta non sia un risultato positivo), come tutto.
A 4-5 mesi di distanza, non tre anni :asd: .

Vero, ma non è che abbia molto senso questo paragone. Prova piuttosto a paragonare il primo mese di Sarri con quello di Ancelotti.

Ecco, io ho sempre trovato tanto tanto ridicoli quelli che hanno attaccato Sarri perchè ha mollato tutte le competizioni per puntare sul campionato.
Cioè, io ho sempre detto che una cosa del genere non andrebbe mai fatta, perchè non è da grande squadra.
Però pensare che lo possa decidere Sarri, in autonomia, è veramente da polli :asd: .
Infatti lo ha deciso, volente o nolente, la società con dei mercati scandalosi, ma Sarri ci ha messo del suo con una gestione della rosa a mio parere pessimo.

Vitor
21-09-18, 10:51
Vero, ma non è che abbia molto senso questo paragone. Prova piuttosto a paragonare il primo mese di Sarri con quello di Ancelotti.

Perché non il primo Mazzarri con il primo Ancelotti allora :sisi:

DigitalPayne
21-09-18, 10:57
Perché non il primo Mazzarri con il primo Ancelotti allora :sisi:Perché non ha senso. Teoricamente un paragone andrebbe fatto a fine stagione.

Vitor
21-09-18, 10:59
Eh ma allora non ha senso neanche il primo Sarri, che è di tre anni fa, con il primo Ancelotti :boh2:

sandroanac
21-09-18, 11:13
Una domanda: secondo te è più probabile che:
1) Sarri abbia deciso di buttare nel cesso una competizione a cui De Laurentiis teneva
2) De Laurentiis se ne sbatteva e se ne sbatte dell'EL ma ha usato qualunque cosa avesse a disposizione per denigrare il miglior allenatore degli ultimi vent'anni di Napoli, in modo da far digerire più facilmente ai tifosi il fatto che sarebbe andato via perchè il presidente non era disposto ad aumentargli lo stipendio.

Dimmi, dimmi: quale delle due :D ?

In realtà, a quanto si dice, Adl lo stipendio glielo voleva alzare, di certo non ai livelli di quello che prende adesso al Chelsea... :bua:

Vitor
21-09-18, 11:14
Però lo stesso Adl tra i tanti deliri di questi mesi ha detto che lui ha finto di aver fatto offerte a Sarri.

tomlovin
21-09-18, 11:17
Sai che sono un inguaribile sarrista ma credo che la verità sia nel mezzo. Secondo me ADL ha accettato il discorso di puntare tutto sul campionato solo una volta che si è trovato in EL, c'è rimasto male per l'eliminazione dalla Champions. Credo confidasse di passare il turno, incassare i soldi della qualificazione e poi farsi sbattere fuori da una big con un bell'incasso al San Paolo. Invece la Champions è andata male, si è trovato in EL e ha rosicato durissimo.
Nono, aspetta un attimo: parlavamo di "rinunciare", non di "venire eliminati".
E quindi parlavamo solo ed esclusivamente di EL, non certo di CL.
Non stavo certo dicendo che Sarri ha fatto apposta a farsi eliminare ai gironi di CL, eh... sarebbe folle :asd: .

Sulla CL, ci credo eccome, che ADL ce l'avesse davvero con Sarri per l'eliminazione.

Per una società rinunciare a tavolino ai punti ranking ed ai soldi della champions é semplicemente demenziale.

Parliamo di milioni di euro nell'immediato e in ottica futura il rischio di scivolare di fascia nei gironi.

Non mi sembra che sia una cosa che un allenatore possa decidere da solo e che uno come Adl accetti in ogni caso
"Milioni di euro" in EL?
Ma proprio no, mai.
Quanto alla rinuncia ai punti ranking, è stata fatta a ripetizione negli anni passati. Da TUTTE le italiane in EL.

Posso essere d'accordo ma Ancelotti ha preso in mano una squadra da 91 punti, eh...
Sarri partiva da 37 (TRENTASETTE) punti in meno di differenza.
Non è mica la stessa cosa.

pity
21-09-18, 11:23

Perché non il primo Mazzarri con il primo Ancelotti allora :sisi:

Perché non ha senso. Teoricamente un paragone andrebbe fatto a fine stagione.

Eh ma allora non ha senso neanche il primo Sarri, che è di tre anni fa, con il primo Ancelotti :boh2:

https://media.giphy.com/media/wcEfHjWRj01yM/giphy.gif

DigitalPayne
21-09-18, 11:26
ha usato qualunque cosa avesse a disposizione per denigrare il miglior allenatore degli ultimi vent'anni di Napoli,
Miglior allenatore degli ultimi vent'anni del Napoli chi? [emoji23][emoji23][emoji23]

Posso essere d'accordo ma Ancelotti ha preso in mano una squadra da 91 punti, eh...
Sarri partiva da 37 (TRENTASETTE) punti in meno di differenza.
Non è mica la stessa cosa.
Certo, Sarri partiva anche da una squadra che aveva fatto semifinale di Europa League e Coppa Italia.

Ancelotti riparte anche da una squadra che è uscita con l'Atalanta in coppa Italia e col Lipsia ai sedicesimi di Europa League.

No, non è la stessa cosa.

Vitor
21-09-18, 11:30
Che mirabile trollone :asd:

DigitalPayne
21-09-18, 11:32
https://media.giphy.com/media/wcEfHjWRj01yM/giphy.gifLo so che non ha senso eh, poi se il paragone lo si vuole fare per forza, ha più senso farlo paragonando due campionati completi, che prendendo la fine di uno e l'inizio di un altro con due allenatori diversi.

sandroanac
21-09-18, 11:41
Però lo stesso Adl tra i tanti deliri di questi mesi ha detto che lui ha finto di aver fatto offerte a Sarri.

Questa mi giunge nuova. :D
Quindi il fatto che sia andato fino a casa sua per offrirgli il rinnovo è una palla clamorosa? :D

Camus
21-09-18, 11:46
"Milioni di euro" in EL?
Ma proprio no, mai.
Quanto alla rinuncia ai punti ranking, è stata fatta a ripetizione negli anni passati. Da TUTTE le italiane in EL.

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2493495.html

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2493264.html

Chi partecipa agli ottavi di Champions si becca 6 milioni e mezzo e chi partecipa ai sedicesimi di Europa league piglia invece mezzo milione e bon

pity
21-09-18, 11:46
Lo so che non ha senso eh, poi se il paragone lo si vuole fare per forza, ha più senso farlo paragonando due campionati completi, che prendendo la fine di uno e l'inizio di un altro con due allenatori diversi.

Puoi continuare quanto vuoi ma tanto qui ormai è chiaro a tutti che lo fai di proposito, giusto per avere un po' di seguito. Giri e rigiri le frittate, pure quando uno ti sbugiarda nel giro di due post come ha appena fatto vitor.

All'inizio era divertente, adesso il tuo è solo un personaggio noioso.

Vitor
21-09-18, 11:49
Questa mi giunge nuova. :D
Quindi il fatto che sia andato fino a casa sua per offrirgli il rinnovo è una palla clamorosa? :D

"Davo l’impressione di corteggiarlo per arrivare al rinnovo ma in realtà ho cercato da subito un sostituto"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/17-08-2018/napoli-de-laurentiis-de-magistris-stia-attento-roma-liverpool-stesso-proprietario-290231738505.shtml

DigitalPayne
21-09-18, 11:53
Puoi continuare quanto vuoi ma tanto qui ormai è chiaro a tutti che lo fai di proposito, giusto per avere un po' di seguito. Giri e rigiri le frittate, pure quando uno ti sbugiarda nel giro di due post come ha appena fatto vitor.

All'inizio era divertente, adesso il tuo è solo un personaggio noioso.

Ma sbugiardato de che? [emoji23]

Continuate a paragonare Sarri ad Ancelotti a un mese e mezzo dall'inizio del campionato. Avere il buon senso di aspettare la fine della stagione?

Come si sarebbe dovuto giudicare Sarri al suo primo mese? Una chiavica.

Vitor
21-09-18, 11:57
E di che parliamo fino a maggio?
Tra l'altro finora si è detto che i risultati (tranne in Champions) ci sono, il gioco e l'idea di gioco latitano, non mi pare nulla di così sconvolgente :asd:

tomlovin
21-09-18, 19:27
Miglior allenatore degli ultimi vent'anni del Napoli chi? [emoji23][emoji23][emoji23]
Maurizio Sarri.
Non siete mai arrivati in alto come con lui, negli ultimi 20 anni.
E no, le coppe italia e le supercoppette varie, che interessano solo a te, non spostano di una virgola il discorso. I trofei seri sono altri.

Certo, Sarri partiva anche da una squadra che aveva fatto semifinale di Europa League e Coppa Italia.

Ancelotti riparte anche da una squadra che è uscita con l'Atalanta in coppa Italia e col Lipsia ai sedicesimi di Europa League.

No, non è la stessa cosa.
Hai dimenticato che hanno partecipato anche a un altro torneo.
Si chiama "serie A".

Secondo me è vero, che lo stai facendo apposta: le tue posizioni non sono plausibili.

https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2493495.html

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2493264.html

Chi partecipa agli ottavi di Champions si becca 6 milioni e mezzo e chi partecipa ai sedicesimi di Europa league piglia invece mezzo milione e bon
Appunto.
Non è vero che nella EL (parlavamo di quella, mica avrai pensato che io sostenessi che Sarri si sia fatto eliminare apposta dalla CL, vero?) ballano "milioni".
Sono cifre modeste.

DigitalPayne
21-09-18, 19:29
Maurizio Sarri.
Non siete mai arrivati in alto come con lui, negli ultimi 20 anni.
E no, le coppe italia e le supercoppette varie, che interessano solo a te, non spostano di una virgola il discorso. I trofei seri sono altri.

Falso come una banconota da 30 €.

tomlovin
21-09-18, 19:39
Ficcatelo nel cervello, di quelle coppe e supercoppe non frega niente a nessuno (tranne che a te).
Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.

MrVermont
21-09-18, 19:41
Ficcatelo nel cervello, di quelle coppe e supercoppe non frega niente a nessuno (tranne che a te).
Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Zuma
21-09-18, 19:57
Il Napoli, comunque, era arrivato secondo anche con Mazzarri. :uhm:

E in bacheca ci vanno i trofei, belli o brutti che siano :roll:

- - - Aggiornato - - -

Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza :uhm:

Già.
Non credo, poi, che i napoletani- vista la bacheca della squadra - siano nella condizione di fregarsene di coppe italia e supercoppe :bua:

tomlovin
21-09-18, 20:07
Insomma. Io preferisco arrivare 4° e vincere la coppa italia, piuttosto che arrivare secondo e non vincere una mazza :uhm:
Cioè, fammi capire: avresti barattato un'annata come l'ultima del Napoli, in lotta fino alla fine contro una squadra molto più forte, con una coppa italia?
Avresti preferito star fuori dalla lotta scudetto fin da febbraio-marzo, facendo un campionato da 70-75 punti (il quarto posto è più o meno a quella quota, mi pare), piuttosto che giocartela fino (quasi) all'ultimo?
In pratica, l'annata dell'Inter ma con una coppa italia in più, anzichè quella che abbiamo visto?
Per me è follia.

Il criterio della bacheca è una stupidaggine: è quello che usava Galliani per parlare del Milan "squadra più titolata al mondo" (quando non è mai stato alla pari col Real), rendiamoci conto :asd: ...
Ci sono trofei che contano e trofei che lasciano il tempo che trovano.
Almeno se sei il napoli: se invece sei l'atalanta o il chievo, il discorso è diverso.

DigitalPayne
21-09-18, 20:18
Preferisco essere folle che non vincere un cazzo.

tomlovin
21-09-18, 21:14
Ma poi, il senso di un discorso fatto a posteriori, quale sarebbe?
Cioè, è chiaro che dopo che lo scudetto non l'hai vinto, puoi dire "era meglio non lasciare coppa italia e EL". E grazie.
Ma nel momento in cui stai lottando per vincerlo e hai chance concrete di farcela, la cosa è diversa: sono sicuro che se Sarri, per vincere la coppa italia, avesse cominciato a far turnover e perdere punti dalla Juve, lo avrebbero linciato.
Che poi, per inciso, per vincere la coppa italia, comunque dovevi battere sempre la Juve :asd: .

Ripeto, io non sono dell'idea che bisogna scegliere.
Ma un discorso simile l'avrei capito per una EL, non per una coppa italia.

DigitalPayne
21-09-18, 21:35
Dodici mesi fa io già sapevo di non vincere lo scudetto così come adesso so che continuerò a non vincerlo.

Dunque prendiamoci sto quarto posto e cerchiamo di vincere qualcosa.

Zuma
21-09-18, 22:14
Il senso di fare un discorso a posteriori è che si stanno commentando i risultati delle stagioni passate :uhm:

Ovvio che "a priori" può avere senso preferire una competizione rispetto alle altre. Ma poi bisogna fare i conti coi risultati finali.

Oggi, da Juventino, posso dire di preferire un impegno maggiore in CL rispetto al campionato. Però se a fine stagione si conclude con una semifinale e un 3/4 posto in campionato, non posso considerare i 15 giorni in più di "sogno CL" superiori allo scudetto. Da tifoso posso ritenermi soddisfatto o meno... ma in bacheca non entra nulla :boh2:

Il Napoli di Sarri ha fatto 3 ottimi campionati, e su questo non si discute. Però, a differenza dei predecessori ha sacrificato le coppe. Ora sta ai tifosi scegliere tra dare più importanza al "sogno scudetto" di quest'anno o al "sogno EL" di 4 anni fa

Mister Zippo
21-09-18, 22:24
Sarri ha fatto veramente il possibile con la rosa che aveva. Con il materiale a disposizione è andato sempre ben oltre gli obiettivi stagionali (qualificazione in Champions) ed ha ereditato una squadra moralmente e tatticamente a pezzi dopo che Benitez andò via.
Gli obiettivi veri e concreti sono questi, le coppette varie fanno piacere a noi tifosi ma al livello economico valgono pochissimo.
Il Napoli è arrivato a lottare uno scudetto a una società che ne detiene il record grazie a Sarri. Il resto vale poco.

Dovette raccogliere i cocci e pure lui partì da un'idea tattica diversa, per poi fare marcia indietro.

Ancelotti eredita una squadra molto più solida e serena di quella di Sarri, ma oltre ad avere l'eredità dell'annata dei 91 punti deve riuscire nell'impresa di sciogliere i fontamentalismi che erano delizia ma anche croce del tecnico nato a Bagnoli.
Confido sulle sue capacità, spero riesca a farle vedere in tempo.

Zuma
21-09-18, 22:36
Sarri ha fatto veramente il possibile con la rosa che aveva. Con il materiale a disposizione è andato sempre ben oltre gli obiettivi stagionali (qualificazione in Champions) ed ha ereditato una squadra moralmente e tatticamente a pezzi dopo che Benitez andò via.
Gli obiettivi veri e concreti sono questi, le coppette varie fanno piacere a noi tifosi ma al livello economico valgono pochissimo.
Il Napoli è arrivato a lottare uno scudetto a una società che ne detiene il record grazie a Sarri. Il resto vale poco.

Dovette raccogliere i cocci e pure lui partì da un'idea tattica diversa, per poi fare marcia indietro.

Ancelotti eredita una squadra molto più solida e serena di quella di Sarri, ma oltre ad avere l'eredità dell'annata dei 91 punti deve riuscire nell'impresa di sciogliere i fontamentalismi che erano delizia ma anche croce del tecnico nato a Bagnoli.
Confido sulle sue capacità, spero riesca a farle vedere in tempo.
Perchè Mazzarri con la sua squadra poteva fare più del secondo posto? :uhm:

tomlovin
21-09-18, 22:53
Come detto, Sarri l'anno scorso per vincere la coppa italia avrebbe dovuto battere la Juve.
Per vincere la EL avrebbe dovuto battere l'Atletico Madrid.
Poteva sicuramente provarci ma le possibilità erano molto ridotte.

Invece lo scudetto, soprattutto da un certo punto in poi, era parso davvero a portata di mano.
E, se la Juve non avesse avuto una certa dose di fortuna nella partita con l'Inter, probabilmente sarebbe davvero finito a napoli.
Guardare solo gli almanacchi è esercizio vacuo e fuorviante (come lo è guardare solo i tabellini). Se uno si limita agli almanacchi, la Juve dell'ultimo anno di Conte è la squadra più forte che la serie A abbia mai visto, seguita dalla prima Inter di Mancini :asd: .

Mister Zippo
21-09-18, 23:00
Perchè Mazzarri con la sua squadra poteva fare più del secondo posto? :uhm:
Il Napoli dell'epoca non aveva le prospettive di oggi. E comunque Mazzarri fece un'ottimo lavoro. E pure lui veniva incolpato di essere un fondamentalista e di non far giocare le formidabili riserve :fag:

Zuma
21-09-18, 23:29
Come detto, Sarri l'anno scorso per vincere la coppa italia avrebbe dovuto battere la Juve.
Per vincere la EL avrebbe dovuto battere l'Atletico Madrid.
Poteva sicuramente provarci ma le possibilità erano molto ridotte.
Invece lo scudetto, soprattutto da un certo punto in poi, era parso davvero a portata di mano.
E, se la Juve non avesse avuto una certa dose di fortuna nella partita con l'Inter, probabilmente sarebbe davvero finito a napoli.

Non mi pare di aver criticato tale scelta. Anzi, ho pure scritto che farei lo stesso per la mia squadra (ovviamente con la CL :asd: ).
però poi contano anche i risultati definitivi.
Il Napoli ha fatto un ottimo secondo posto. Complimenti. Ma rimane un secondo posto.
E nelle altre competizioni non ha fatto il suo, uscendo da un girone di CL alla sua portata, eliminato dal Lipsia ai sedicesimi di finale e dall'atalanta in coppa italia.

Esattamente come i Napoli precedenti: quelli che hanno raggiunto il 2° posto (Mazzarri, Sarri I e Sarri III) hanno fatto male nelle altre competizioni italiane ed europee, I napoli che hanno fatto bene nelle coppe hanno fatto meno bene in campionato (tra cui Sarri III :asd: )

Il giudizio è sicuramente positivo ma l'aver raggiunto il secondo posto a 91 pt anziché a 89 non cambia il discorso.

Guardare solo gli almanacchi è esercizio vacuo e fuorviante (come lo è guardare solo i tabellini). Se uno si limita agli almanacchi, la Juve dell'ultimo anno di Conte è la squadra più forte che la serie A abbia mai visto, seguita dalla prima Inter di Mancini :asd: .
Esatto. E 'sto dicendo proprio questo :asd: Il Napoli ha fatto un ottimo campionato ma il "record" dei 91 pt vale fino ad un certo punto.

Il Fedel Griso
22-09-18, 00:04
Per me l'anno scorso (ma vale sempre, anche l'anno prima o quest'anno) si poteva serenamente combattere su altri fronti e non concentrarsi solo sul campionato. L'errore sta lì, poi le coppe le puoi vincere o meno, ma gettare la spugna in partenza in situazioni peraltro affrontabilissime l'ho trovata una strategia sbagliata. Si poteva fare, con un mercato degno, un mercato di riparazione degno, un allenatore un po' meno fondamentalista su questo aspetto, calciatori più motivati ecc ecc. Non c'entra solo un elemento, c'entrano tutti gli elementi della catena. Se si è deciso di mollare tutto per fare la volata scudetto l'idea è di tutti, calciatori, allenatore, società. In questo ognuno ha fatto il suo errore anche un po' grave snobbando situazioni che si potevano affrontare in maniera diversa, perché poi alla fine rimani sempre con un pugno di mosche in mano. E così è stato anche l'anno scorso. In questo dettaglio ADL ha ragione a volere di più su tutti i fronti, certo dimenticando che il primo colpevole è sempre lui che crea rose squilibratissime inadatte a una lotta su ogni campo.

A tutti piace vincere qualcosa, non diciamo fesserie che la Coppa Italia non vale nulla. La città in festa (non vuole essere una critica alla città) io me la ricordo perfettamente.

Camus
22-09-18, 00:48
Appunto.
Non è vero che nella EL (parlavamo di quella, mica avrai pensato che io sostenessi che Sarri si sia fatto eliminare apposta dalla CL, vero?) ballano "milioni".
Sono cifre modeste.
In Europa League

Per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta, ogni squadra che parteciperà ai sedicesimi incasserà 500.000 euro

E in champions

Le squadre che arrivano agli ottavi di finale aumenteranno i ricavi base con una quota supplementare di 6 milioni di euro

Il Napoli di Sarri non qualificandosi agli ottavi e giocando solo i sedicesimi ha perso per strada 6 milioni.

6 milioni nel fatturato del Napoli é il 3%.

Per me ballano milioni e non è una cifra modesta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1/Zero
22-09-18, 06:36
Ottavi di CL, Camus, non di EL

- - - Aggiornato - - -

No, ho riletto e avevo mal interpretato il tuo post. Ora però non lo capisco

Sarpedon
22-09-18, 07:01
A tutti piace vincere qualcosa, non diciamo fesserie che la Coppa Italia non vale nulla. La città in festa (non vuole essere una critica alla città) io me la ricordo perfettamente.

A tutti tranne a Tomloving e quindi sono i tutti che sbagliano. :asd:

Reri
22-09-18, 07:21
Sei l'unico che le considera obiettivi stagionali.Posizione opinabilissima. Sei libero di pensare quel che vuoi, ma che arrivi a dire che 'non frega niente a nessuno', beh ce ne vuole eh. Ma è tipico tuo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
22-09-18, 07:31
Folleh

tomlovin
22-09-18, 09:22
Esatto. E 'sto dicendo proprio questo :asd: Il Napoli ha fatto un ottimo campionato ma il "record" dei 91 pt vale fino ad un certo punto.
Il discorso è tutto qua. E quel modo di ragionare parte da presupposti falsi: 91 punti non hanno lo stesso valore, di anno in anno.
I 91 punti contano solo per l'almanacco nel caso in cui vinci lo scudetto e la seconda arriva a 80. Tipo l'ultimo anno di Conte.
Ma se invece non lo vinci e la prima arriva a 95, il discorso è completamente diverso.
Il primo è un risultato senza nessuna conseguenza pratica (buono solo per gli annali, appunto), il secondo è un risultato che significa non essere riusciti in un'impresa difficilissima.
Ci passa tutta la differenza del mondo, perchè nel secondo caso bastava un pizzico di fortuna in più e il risultato sarebbe stato diverso.
Ma questo, ovviamente, a priori non potevi saperlo.
Il Napoli di Sarri ha fatto le scelte che ha fatto e ci ha cavato 91 punti in campionato. Un risultato che in QUALUNQUE altra stagione (tranne due, credo, su più di 100 anni di serie A) sarebbe bastato per vincere lo scudetto.
Dire "sempre secondo posto è" significa non aver capito di che si parla: c'è una bella differenza (non di risultati, prima di sentir ripetere la stessa cosa :asd: ) tra un secondo posto che non ha mai avuto possibilità di diventare primo e un secondo posto che non lo è diventato per un soffio.

Ripeto, io con quella scelta non sono d'accordo, a prescindere.
Ma non per come è finita e per i risultati che (non) ha portato. Non sono d'accordo perchè credo che bisogna giocare sempre su tutto e basta.

Sì, griso, piacere al cazzo che tra vincere la coppa italia e non vincerla si preferisce vincerla. Dai, su, con 'ste banalità.
Il punto è: è una competizione per cui, potendo scegliere, si sacrificherebbe la volata-scudetto?
E' un trofeo che può essere considerato un obiettivo stagionale (per il napoli)?

L'anno in cui il napoli ha vinto la coppa italia con benitez, è arrivato terzo in campionato. E' stato costretto a giocare i preliminari di CL.
E li ha PERSI, Siete stati felicissimi, vero, di aver vinto la coppa italia e di non aver fatto il secondo posto (con l'accesso diretto alla CL)?
E poi si parlava persino della supercoppa italiana, santo Iddio.
L'anno in cui l'avete vinta, siete arrivati QUINTI in campionato.
Avete festeggiato pure quell'anno, no? Era pur sempre un trofeo, a sentire DigitalPayne. Quindi meglio quell'annata di quelle di Sarri... vero?

Cioè, boh... io casco dalle nuvole.

In Europa League

E in champions

Il Napoli di Sarri non qualificandosi agli ottavi e giocando solo i sedicesimi ha perso per strada 6 milioni.

6 milioni nel fatturato del Napoli é il 3%.

Per me ballano milioni e non è una cifra modesta
Camus, si parla di EUROPA LEAGUE. Ok?
Non si parla di competizioni in cui in napoli ci ha provato e non ce l'ha fatta. Si parla di quella competizione a cui il Napoli non ha riservato tutta l'attenzione che avrebbe dovuto. Quella a cui ha (praticamente) SCELTO di non partecipare, non quella in cui ci ha provato ed è stato eliminato.
E' chiaro?
Perchè continui a postare i ricavi (eventuali) della CL?
E dove li vedi, i milioni, nella EL?

A tutti tranne a Tomloving e quindi sono i tutti che sbagliano. :asd:

Posizione opinabilissima. Sei libero di pensare quel che vuoi, ma che arrivi a dire che 'non frega niente a nessuno', beh ce ne vuole eh. Ma è tipico tuo.
Ma vi rendete conto di quant'è patetico, venire apposta in questo topic per cercare di dar fastidio a me?
Cioè, ma che vite avete?
Boh.

Sarpedon
22-09-18, 10:33
Al contrario ciccio. A parte che di dare fastidio a te non credo freghi un cazzo a nessuno, la cosa veramente patetica e vederti postare nel thread del Napoli per spiegare ai Napoletani quali debbano essere le loro priorità. A questo punto mi aspetto un tuo Raid nel centro di Napoli volto a spiegare ai Napoletani come devono fare la pizza nella maniera corretta. :asd:

Camus
22-09-18, 10:35
Camus, si parla di EUROPA LEAGUE. Ok?
Non si parla di competizioni in cui in napoli ci ha provato e non ce l'ha fatta. Si parla di quella competizione a cui il Napoli non ha riservato tutta l'attenzione che avrebbe dovuto. Quella a cui ha (praticamente) SCELTO di non partecipare, non quella in cui ci ha provato ed è stato eliminato.
E' chiaro?
Perchè continui a postare i ricavi (eventuali) della CL?
E dove li vedi, i milioni, nella EL?

L'anno scorso il Napoli ha fatto i gironi di Champions, è arrivato terzo in un girone con city, shaktar e feyenord ed è finito a fare i sedicesimi di Europa League.

Non superare quel girone col Napoli come lo vogliamo definire?

Vitor
22-09-18, 10:36
Sì comunque di sta cosa se ne è parlato a iosa e nel caso della Coppa Italia postai le formazioni di quella Napoli-Atalanta (anno in cui avremmo snobbato la Coppa Italia) e la Napoli-Fiorentina dell'anno prima (anno in cui non avremmo snobbato la Coppa Italia). Entrambi quarto di finale, stesso turnover. Il risultato è stato diverso e allora abbiano snobbato la Coppa.

Zuma
22-09-18, 10:51
Il discorso è tutto qua. E quel modo di ragionare parte da presupposti falsi: 91 punti non hanno lo stesso valore, di anno in anno.
I 91 punti contano solo per l'almanacco nel caso in cui vinci lo scudetto e la seconda arriva a 80. Tipo l'ultimo anno di Conte.
Ma se invece non lo vinci e la prima arriva a 95, il discorso è completamente diverso.
Il primo è un risultato senza nessuna conseguenza pratica (buono solo per gli annali, appunto), il secondo è un risultato che significa non essere riusciti in un'impresa difficilissima.
Ci passa tutta la differenza del mondo, perchè nel secondo caso bastava un pizzico di fortuna in più e il risultato sarebbe stato diverso.
Ma questo, ovviamente, a priori non potevi saperlo.
Il Napoli di Sarri ha fatto le scelte che ha fatto e ci ha cavato 91 punti in campionato. Un risultato che in QUALUNQUE altra stagione (tranne due, credo, su più di 100 anni di serie A) sarebbe bastato per vincere lo scudetto.
Dire "sempre secondo posto è" significa non aver capito di che si parla: c'è una bella differenza (non di risultati, prima di sentir ripetere la stessa cosa :asd: ) tra un secondo posto che non ha mai avuto possibilità di diventare primo e un secondo posto che non lo è diventato per un soffio.

Ripeto, io con quella scelta non sono d'accordo, a prescindere.
Ma non per come è finita e per i risultati che (non) ha portato. Non sono d'accordo perchè credo che bisogna giocare sempre su tutto e basta.
Tom, mi dici di non dare peso agli almanacchi ma sei solo tu quello che lo sfoglia per guardare quali campionati si sono chiusi con più o meno di 91 pt.

Io ti sto dicendo che il napoli ha fatto un ottimo campionato perché ha giocato molto bene (almeno nella prima parte) e perchè ha mantenuto aperto il discorso scudetto più o meno fino alla fine (almeno dal punto di vista matematico perchè poi la reale possibilità di agganciare/superare la juve è durata appena una settimana). Al di là dei 91 pt o degli 89.
Però va guardata la stagione nel complesso. E la stagione del Napoli ci dice che l'ottimo campionato va bilanciato da cammini fallimentari nelle coppe italiane/europee (perché uscito all'inizio di ogni torneo e sempre contro squadre inferiori). Frutto di una scelta? Scelta condivisibile o criticabile? le risposte sono soggettive. Come soggettive sono le speranze dei singoli tifosi: c'è chi si è divertito di più con la corsa scudetto di 3 anni fa (con Higuain super), chi ha sperato di alzare la coppa uefa con Benitez, chi ha apprezzato di più la stagione attuale, considerando le varie coppe come inutili.

Di oggettivo, quest'anno, c'è l'ottimo 2° posto da un lato e le coppe fallimentari dall'altro.

Reri
22-09-18, 10:51
Ma ti senti così importante Tom? Ma sul serio? Se uno oda contraddirti pensi che lo faccia solo perché ossessionato da te e non perché hai scritto una evidente minchiata?
Very funny.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

tomlovin
22-09-18, 11:06
Al contrario ciccio. A parte che di dare fastidio a te non credo freghi un cazzo a nessuno, la cosa veramente patetica e vederti postare nel thread del Napoli per spiegare ai Napoletani quali debbano essere le loro priorità. A questo punto mi aspetto un tuo Raid nel centro di Napoli volto a spiegare ai Napoletani come devono fare la pizza nella maniera corretta. :asd:
Secondo me è molto più patetico che tu, per dare un senso alla tua esistenza, debba corrermi dietro in un topic in cui non posti quasi mai, fare un commento il cui unico contenuto è ironia (scadente, ovviamente) su una mia opinione e poi tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e facendo tentativi di umorismo che manco all'asilo.
Poi oh, ognuno ha i suoi gusti: se sei soddisfatto di come stai messo, buon per te.
Ora però basta, chè qua si parla d'altro.

L'anno scorso il Napoli ha fatto i gironi di Champions, è arrivato terzo in un girone con city, shaktar e feyenord ed è finito a fare i sedicesimi di Europa League.

Un risultato negativo, senza dubbio (pur con diverse attenuanti, soprattutto legate al calendario).
Ma non c'entra niente, col discorso del dare priorità a una competizione mollando l'altra.
Non puoi dirmi che il Napoli ha scelto di rinunciare a milioni, perchè non è vero (e non è manco lontanamente plausibile, tra l'altro): in CL ci hanno provato e non ci sono riusciti. Ciò a cui ha rinunciato sono gli spiccioli di una competizione come la EL, scegliendo di tentare il bersaglio grosso (lo scudetto).
Io non sono mai stato d'accordo con questa politica e lo scrissi (a ripetizione) qua dentro all'epoca, subito dopo l'eliminazione nel girone di CL.
C'era qualcuno che invece la approvava (Zippo, mi pare).

Ciò che contesto è il concetto del "rinunciare alla EL e poi non vincere neanche il campionato".
Questo non ha senso, perchè rinunciando alla EL sei riuscito a fare una marea di punti, molti più di quelli che sarebbe stato lecito attendersi: poi, non è colpa tua se qualcun altro ne fa ancora di più. Se il tuo obiettivo era aumentare le tue chances di vincere lo scudetto, non si può dire che tu non l'abbia raggiunto.
Ma niente e nessuno poreva GARANTIRTI di vincerlo, per quanto tu le aumentassi: dire "non l'hai vinto, hai sbagliato" è molto miope.

Sì comunque di sta cosa se ne è parlato a iosa e nel caso della Coppa Italia postai le formazioni di quella Napoli-Atalanta (anno in cui avremmo snobbato la Coppa Italia) e la Napoli-Fiorentina dell'anno prima (anno in cui non avremmo snobbato la Coppa Italia). Entrambi quarto di finale, stesso turnover. Il risultato è stato diverso e allora abbiano snobbato la Coppa.
Ma il turnover, in coppa Italia, ci sta tranquillamente... cioè, lo fanno anche le piccole, figuriamoci.

Zuma
22-09-18, 11:07
Secondo me un po' e un po'.

Il girone di cl fu influenzato anche dal calendario. Verissimo. Ma è anche vero che il calendario era noto da agosto e si conosceva la grande importanza della prima con lo shaktar (presa, però, sottogamba)
In c.i. si affrontò una atalanta in gran condizione in quel periodo. Verissimo. Ma è anche vero che Sarri lasciò fuori mezza squadra titolare (Insigne, Mertens, etc.) contro una squadra che aveva messo più volte in difficoltà l'11 migliore.
Sull'EL, boh, non ricordo.

tomlovin
22-09-18, 11:07
Ma ti senti così importante Tom? Ma sul serio? Se uno oda contraddirti pensi che lo faccia solo perché ossessionato da te e non perché hai scritto una evidente minchiata?
Very funny.
Nah, solo che mi fa specie vedere gente che ti segue apposta per romperti il cazzo.
Siete voialtri due, che dovreste capire che non sono così importante, non io :asd: .

King Elessar
22-09-18, 11:09

va anche detto che lo shaktar ha giocato con un bonus di 3 punti, eh.
poi vabb, fra un pò pure se perdessimo col campo in salita come in holly e benji alla fine conta solo il risultato finale

tomlovin
22-09-18, 11:12
Tom, mi dici di non dare peso agli almanacchi ma sei solo tu quello che lo sfoglia per guardare quali campionati si sono chiusi con più o meno di 91 pt.
Io veramente ho detto che le cose hanno un peso diverso da stagione a stagione.
I 102 punti di Conte, con record assoluto, pesano meno dei 91 di Sarri: entrambi inutili ai fini del risultato finale ma completamente differenti sotto il profilo dell'andamento della stagione.

La statistica sui due migliori punteggi di sempre serviva a farti capire che quel napoli fece un'annata eccezionale e non è per colpa sua, che non ha vinto lo scudetto: non puoi decidere chi hai contro, nè come si metteranno gli episodi fortunati/sfortunati.

Sarpedon
22-09-18, 11:16
Secondo me è molto più patetico che tu, per dare un senso alla tua esistenza, debba corrermi dietro in un topic in cui non posti quasi mai, fare un commento il cui unico contenuto è ironia (scadente, ovviamente) su una mia opinione e poi tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e facendo tentativi di umorismo che manco all'asilo.
Poi oh, ognuno ha i suoi gusti: se sei soddisfatto di come stai messo, buon per te.
Ora però basta, chè qua si parla d'altro.
.

Posto che, dove e quando posto, sono cazzi miei, e che non devo chiederti il permesso per farlo.
Il tuo problema, ciccio, te lo hanno già spiegato in molti: tu non posti opinioni, tu posti la verità rivelata, che in quanto tale, non può essere contraddetta pena accusa di eresia o di persecuzione nei tuoi confronti.
Ti do un consiglio, ciccio, prova a postare opinioni come fanno gli altri, vedrai che le cose miglioreranno. :asd:

tomlovin
22-09-18, 11:18
Vabbè, i consigli.
Da te :asd: .
Ok, basta, ciccio.
Ciao ciao.

Zuma
22-09-18, 11:41
Io veramente ho detto che le cose hanno un peso diverso da stagione a stagione.
I 102 punti di Conte, con record assoluto, pesano meno dei 91 di Sarri: entrambi inutili ai fini del risultato finale ma completamente differenti sotto il profilo dell'andamento della stagione.

La statistica sui due migliori punteggi di sempre serviva a farti capire che quel napoli fece un'annata eccezionale e non è per colpa sua, che non ha vinto lo scudetto: non puoi decidere chi hai contro, nè come si metteranno gli episodi fortunati/sfortunati.
Nessuno può dare la colpa a Sarri del mancato scudetto. Anche perché ha fatto un ottimo secondo posto e davanti ha trovato una Juve mostruosa. Dico solo che la stagione va analizzata nel complesso, mettendo insieme l'ottimo risultato in campionato con i pessimi risultati in coppa.

Camus
22-09-18, 11:58
Quoto Zuma. Il mio discorso era quello. La stagione di Sarri va analizzata nel complesso ed il percorso in campionato non può non essere bilanciato da quello nelle coppe

Zuma
22-09-18, 13:16
Quoto Zuma. Il mio discorso era quello. La stagione di Sarri va analizzata nel complesso ed il percorso in campionato non può non essere bilanciato da quello nelle coppe

Un Napoli 2° in campionato con 91 pt, fuori ai gironi (contro Shaktar), fuori ai sedicesimi di EL (contro il Lipsia), fuori ai quarti di C.I (contro l'atalanta) ha fatto il suo (cit.), complessivamente? :uhm:

o forse, complessivamente, ha fatto meglio nel 2016/17 con 3° posto a 86 pt (serie A), primo nel girone ed eliminazione agli ottavi contro il Real campione (c.l), fuori alle semifinali contro la Juve campione (c.i)?

Quest'anno ha chiuso a 4 pt dalla capolista, l'anno prima a 5 pt.

Vitor
22-09-18, 15:33
Io valuto anche dalle reazioni altrui: nel 2016/2017 il Napoli non veniva considerato un grosso pericolo anche se andava a un ottimo ritmo, l'anno scorso vi stavate tutti a cacà sotto, squadra e tifosi :asd:

Camus
22-09-18, 16:15
Io valuto anche dalle reazioni altrui: nel 2016/2017 il Napoli non veniva considerato un grosso pericolo anche se andava a un ottimo ritmo, l'anno scorso vi stavate tutti a cacà sotto, squadra e tifosi :asd:Le reazioni sono molto influenzabili dallo storytelling però.

L'anno scorso sembrava che il Napoli avrebbe dovuto riposarsi grazie al bel gioco e non patire il mancato turn over

Vitor
22-09-18, 16:26
La mia opinione dovresti saperla, per me con Sarri il Napoli ha overperformato, specie nell'anno solare 2017 (dove abbiamo fatto mi pare 98 punti) grazie ad un sistema di gioco che, quando oliato bene, permette di rischiare pochissimo dietro e ha permesso la valorizzazione di determinati giocatori (Koulibaly, Jorginho, Ghoulam su tutti), più il boom realizzativo di Mertens che nel 2018 è tornato a medie "normali".
Lo scudetto non è arrivato per pochi significativi dettagli: avere dei mostri cannibali come avversari :asd: , un po' di sfortuna fisica (Milik ko da inizio stagione, Ghoulam dopo due mesi a livelli stellari e poi out for the season) e non (il miracolo di Donnarumma su Milik ad esempio), una rosa oggettivamente corta in alcuni ruoli, la mancata esperienza ad alti livelli che ha portato al crollo a Firenze (e forse anche la mancanza di huevos), il cambio Santon per Icardi :asd:

scusate la scrittura piena di incisi

DigitalPayne
22-09-18, 17:16
Lo scudetto non è arrivato per pochi significativi dettagli: avere dei mostri cannibali come avversari :asd: , un po' di sfortuna fisica (Milik ko da inizio stagione, Ghoulam dopo due mesi a livelli stellari e poi out for the season) e non (il miracolo di Donnarumma su Milik ad esempio), una rosa oggettivamente corta in alcuni ruoli, la mancata esperienza ad alti livelli che ha portato al crollo a Firenze (e forse anche la mancanza di huevos), il cambio Santon per Icardi :asd:

Il tutto riassumibile in: lo scudetto non è arrivato perché il presidente non vuole vincerlo e fa dei mercati di merda.

Vitor
22-09-18, 17:22
https://pbs.twimg.com/media/Dnth-AUW0AEia8m.jpg:large

tomlovin
22-09-18, 19:01
Nessuno può dare la colpa a Sarri del mancato scudetto. Anche perché ha fatto un ottimo secondo posto e davanti ha trovato una Juve mostruosa. Dico solo che la stagione va analizzata nel complesso, mettendo insieme l'ottimo risultato in campionato con i pessimi risultati in coppa.

Non è in discussione, il fatto che la stagione debba essere valutata nel suo complesso :asd: .

Io valuto anche dalle reazioni altrui: nel 2016/2017 il Napoli non veniva considerato un grosso pericolo anche se andava a un ottimo ritmo, l'anno scorso vi stavate tutti a cacà sotto, squadra e tifosi :asd:
C'è anche da dire che nel 2016-2017 la Juve ebbe un distacco maggiore per quasi tutto il campionato.
Poi, poco prima della fine, ebbe un rallentamento, che ridusse il distacco con Roma e Napoli. Ma, per tutto il resto del campionato, il distacco fu superiore ai 4 punti finali.
Nel 2017-2018, invece, a tre o quattro giornate dalla fine, il Napoli era primo. Detto tutto.

Numeri alla mano, è normale che il Napoli 2017-2018 fosse più temuto di quello dell'anno prima.

Vitor
22-09-18, 19:12
Mi sa che ricordi male però: il Napoli vincendo a Torino si portò a -1 dalla juve con 4 gare da giocare, ma la Juve era prima in classifica da qualche giornata. Per questo penso che la sconfitta a Firenze fu sì decisiva ma cambiò di poco le sorti di un campionato di fatto chiuso con la vittoria della Juve a San Siro (si c’era Roma-Juve ma la Roma era di fatto terza, non dico avrebbe biscottato perché c’è odio - anche se poi di fatto hanno biscottato :asd: - ma le motivazioni sarebbero state diverse)

Camus
22-09-18, 19:39
La mia opinione dovresti saperla, per me con Sarri il Napoli ha overperformato, specie nell'anno solare 2017 (dove abbiamo fatto mi pare 98 punti) grazie ad un sistema di gioco che, quando oliato bene, permette di rischiare pochissimo dietro e ha permesso la valorizzazione di determinati giocatori (Koulibaly, Jorginho, Ghoulam su tutti), più il boom realizzativo di Mertens che nel 2018 è tornato a medie "normali".

scusate la scrittura piena di incisiSono sostanzialmente d'accordo su quasi tutto. Una rosa corta resa ancora più corta dall'allenatore che però ha overperformato con i giocatori scelti.

Il crollo fisico e/o psicologico non era in dubbio si trattava solo di aspettare

Zuma
22-09-18, 20:15
Nel 2017-2018, invece, a tre o quattro giornate dalla fine, il Napoli era primo. Detto tutto.
.
Ma non è vero :asd:
Juve-Napoli-Inter hanno camminato racchiusi tra i 3 pt fino a dicembre, poi l'inter è imploso dopo lo scontro diretto contro la Juve e le due di testa sono scappate via: Napoli davanti, Juve attaccata al culo ad 1 pt di distanza. A marzo il napoli ha cannato di seguito Roma e Inter e la Juve prima ha sorpassato e poi ha preso un distacco di 4-6 pt che ha portato fino a fine stagione. Lo scontro diretto ha solo riavvicinato il Napoli alla Juve (riavvicinamento che è durat meno di una settimana :asd: )

tomlovin
22-09-18, 20:25
Mi sa che ricordi male però: il Napoli vincendo a Torino si portò a -1 dalla juve con 4 gare da giocare, ma la Juve era prima in classifica da qualche giornata. Per questo penso che la sconfitta a Firenze fu sì decisiva ma cambiò di poco le sorti di un campionato di fatto chiuso con la vittoria della Juve a San Siro (si c’era Roma-Juve ma la Roma era di fatto terza, non dico avrebbe biscottato perché c’è odio - anche se poi di fatto hanno biscottato :asd: - ma le motivazioni sarebbero state diverse)
Ricordavo male, pensavo che dopo lo 0-1 di torino la juve fosse andata sotto... invece era ancora a +1.
Le probabilità a favore del napoli erano date dal calendario, in effetti: la juve aveva inter e roma, il napoli tutte facili, demotivate o entrambe le cose (in teoria :asd: ).
Toh, c'era giusto il Crotone ancora in lotta per la salvezza, ma...

Vitor
23-09-18, 10:18
Ospina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Luperto, Callejon, Rog, Hamsik, Verdi, Mertens, Insigne

Karas
23-09-18, 10:37
Ospina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Luperto, Callejon, Rog, Hamsik, Verdi, Mertens, Insigne

4-4-2 dunque, con Insigne che gira intorno a mertens? :asd: Mannaggia Inglese lo potevamo trattenere e mandare in prestito Ounas...

Mister Zippo
23-09-18, 11:18
Formazione travolta, a mio parere troppo. Confidiamo in Ancelotti.

Sconcerti: "Il Torino è una bella squadra. Gara tosta per la squadra di Ancelotti che è in discussione"
Mario Sconcerti, firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Live Show.
23.09.2018 10:15 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter: @tuttonapoli articolo letto 6856 volte

Sconcerti: "Il Torino è una bella squadra. Gara tosta per la squadra di Ancelotti che è in discussione"
Mario Sconcerti, firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Live Show. Torino-Napoli, un esame importante per Ancelotti? "E' una partita tosta e seria perché il Torino è una bella squadra, completa con un grosso centrocampo e un attacco che ancora deve cominciare. Come motivazioni ne ha più il Torino che il Napoli. La squadra di Ancelotti è molto discussa in questo momento".
Tanto proclamerai l'opposto in caso di vittoria nostra :asd:

Sarpedon
23-09-18, 11:33
Sicuramente un approccio diverso rispetto a Sarri. Ma se si vuole rimanere in corsa su tutti i fronti, secondo me si tratta di una scelta obbligata.

Vitor
23-09-18, 11:41
Buon inizio :rullezza:

DigitalPayne
23-09-18, 11:42
Ci vuole il secondo.

Vitor
23-09-18, 11:45
L'abbiamo sfiorato in almeno due occasioni, dietro loro ballano tanto

Karas
23-09-18, 11:56
Bene dai, mi stanno piacendo molto...ora ci vuole il 2-0 però!

- - - Aggiornato - - -

ECCOLOOO!!!! SIMONE VERDI!!!! PIANGOOOOO

DigitalPayne
23-09-18, 12:01
Green Hell

E adesso non facciamoli segnare.

Vitor
23-09-18, 12:22
Oggi Dries diavolo a quattro

Il Fedel Griso
23-09-18, 12:25
Finalmente è finito l'esperimento regista. Sembriamo un'altra squadra rispetto alle precedenti infatti. Avanti così.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Karas
23-09-18, 12:45
Luperto sta facendo danni, il ragazzo non è entrato bene in partita...

DigitalPayne
23-09-18, 12:48
Mannaggia lupo Alberto.

Già sento l'INC.COOL 8

DigitalPayne
23-09-18, 12:55
Ancora il Pocho

Karas
23-09-18, 12:57
https://image.ibb.co/k1UmHU/napol_4.jpg

Profezia?

DigitalPayne
23-09-18, 13:02
Magari...

Zuma
23-09-18, 13:05
la maglia del Napoli ha il logo kappa sul petto, quella del torino la scritta "kappa" :uhm:
Una ha le bande sui fianchi, l'altra no

DigitalPayne
23-09-18, 13:10
Maxi per lupo Alberto

DigitalPayne
23-09-18, 13:30
Avanti così.

Il Fedel Griso
23-09-18, 13:33
Il miglior Napoli finora. Speriamo si sia intrapresa la strada giusta.

Vitor
23-09-18, 14:10
Miglior Napoli dell'anno senza dubbio, l'errore di Luperto lo devi purtroppo tenere in conto quando lo schieri titolare in un ruolo dove comunque è adattato.
Però bene, ho finalmente visto un buon Dries, anche perché ha agito lui da prima punta. Finora benissimo Lorenzo tra le linee, certo i due gol arrivano da situazioni "comode" (in pratica gli è piovuta la palla addosso in mezzo all'area in entrambe le occasioni) ma va benissimo così.
Adesso speriamo che il Parma si scansi senza problemi, visto che gli abbiamo dato mezza squadra :sisi:

Sarpedon
23-09-18, 14:55
Bella prova, complimenti.
Quindi il turnover si può fare?

DigitalPayne
23-09-18, 15:41
Il turnover si deve fare.

Anche solo per mostrare in campo al presidente che riserve del cazzo ha lasciato.

Mister Zippo
23-09-18, 16:49
Bravi. Carletto ha azzeccato la formazione ed ha saputo inculcare l'atteggiamento giusto.

Sconcerti che ha detto :asd: ?

King Elessar
23-09-18, 23:21
io mi chiedo come mai ancelotti dica di voler conservare il lavoro di sarri e poi ogni volta si presenti con un modulo diverso :asd:
ma bene così

Vitor
23-09-18, 23:25
Secondo me ha visto che i primi risultati della combo modulo Sarriano+modifiche Ancelottiane non andavano benissimo, la squadra prendeva troppi gol ed era lunga e sfilacciata.

Questa specie di 4-4-2 asimmetrico per ora ha dato decisamente più equilibrio in difesa. Certo, le avversarie (Fiorentina, Stella Rossa, Torino) sono inferiori rispetto a quelle delle prime gare (Lazio, Milan, Samp) però la squadra rischia meno. Dall'altra parte, nelle prime due ha anche creato molto poco ma oggi si è visto proprio un bel Napoli :sisi:

tomlovin
24-09-18, 00:03
Secondo me ha visto che i primi risultati della combo modulo Sarriano+modifiche Ancelottiane non andavano benissimo, la squadra prendeva troppi gol ed era lunga e sfilacciata.
Stessa idea. E in più aveva perso tanta efficacia nella costruzione.
A me era sembrata una stronzata fin dall'inizio, la cosa del mantenere il sarrismo e aggiungere i cambi di gioco e i lanci lunghi (credo siano cose incompatibili), infatti lo dicevo che non mi pareva proprio che Ancelotti stesse conservando alcunchè.

Certo, se ora riparte da zero, con la stessa rosa di Sarri... oh, auguri.
Sarà dura, fare di meglio (perlomeno in campionato).

Vitor
24-09-18, 00:06
Vabbè fare di meglio in campionato vorrebbe dire vincere lo scudetto, foss 'a maronn' :asd:

tomlovin
24-09-18, 00:18
Mah, secondo me da questa rosa (in campionato) sarà impossibile cavare più di quel che ha cavato Sarri.
Credo che Ancelotti potrà migliorare solo andando più avanti in CL (quindi niente EL) e in coppa italia.
Realisticamente, penso che i suoi obiettivi siano gli ottavi di CL, uno dei primi quattro posti in serie A e una semifinale/finale di coppa italia.

Poi ripartirà la questione se è stato meglio non partecipare alla lotta scudetto e fare gli ottavi di CL o lottare fino all'ultimo per lo scudetto :asd: .

DigitalPayne
24-09-18, 07:27
Meglio non partecipare alla lotta scudetto, ormai è già assegnato.

Vitor
24-09-18, 08:19
sta cosa che un quarto posto varrebbe come un secondo a me manda ai matti però :asd:

tomlovin
24-09-18, 08:22
Beh, non è che "varrebbe"... effettivamente, con le nuove regole, vale.
E concordo sul fatto che è una minchiata grossa: se volevano togliere definitivamente interesse ai campionati nazionali (per spostarlo sulla CL, ovviamente) ci sono riusciti alla grande.

Vitor
24-09-18, 08:47
4231 in fase di possesso, 442 di non possesso.
Rispetto alla Fiorentina terzini più stretti e meno sulla linea di centrocampo (ma lì era proprio 442 asimmetrico) #diamoinumeri

https://pbs.twimg.com/media/Dn1xYFBX0AE37P0.jpg:large

tomlovin
24-09-18, 09:00
Chi sono, il 23, il 33 e il 19?
Perchè sembra che, quando entra il 19 (immagino che i numeri colorati siano i subentranti), il 23 e il 33 si invertano... ma mi pare strano (23 e 33 non sono Hysaj e Albiol?).

Vitor
24-09-18, 09:19
Allora, il problema è che queste mappe calcolano la posizione media e questo porta a un po' di casini. Questo è proprio uno di quei casini :asd:
Il 23 è Hysaj che nel secondo tempo, quando si è infortunato Luperto, si è spostato a sinistra (Maksimovic è entrato al posto di Luperto e si è messo a destra).
Di conseguenza, avendo giocato 25' a destra e 20' a sinistra, sembra abbia giocato al centro :asd:

Mister Zippo
24-09-18, 13:58
Sconcerti non mi ha deluso :asd:

Come vi è apparso Rog dall'inizio?

Vitor
24-09-18, 14:02
Finché continua a prendere un cartellino ogni mezz'ora non riuscirà mai a finire una partita :asd:

Il Fedel Griso
25-09-18, 10:26
Come vi è apparso Rog dall'inizio?

Forse quello che mi ha convinto meno, mi è sembrato un po' spaesato. Ha la fretta del giovanotto, deve regolarsi un po' ma secondo me può giocare meglio, a sprazzi in passato si è visto. Mettici pure che il confronto è con quel mastino feroce di Allan che secondo me in panca lo tengono legato con la catena. :D

TheSgrash
25-09-18, 11:44
questo sprazzo di campionato mi ha convinto che Rog deve avere più spazio/continuità... lo vedrei benissimo al momento in una squadra tra il 6° e il 10° posto come titolare fisso

Il Fedel Griso
25-09-18, 13:58
Sono d'accordo, quando è arrivato al Napoli ogni volta che entrava (quei dieci secondi precisi che gli concedevano) si voleva mangiare il campo, poi l'ho visto sempre più deprimersi. Sicuramente anni di panchine non aiutano un giovane che in teoria dovrebbe esplodere, è stato abbastanza bruciato. Se si fa un anno da titolare può crescere molto, la vedo anche io così.

Poi certo, lì ti vai a scontrare con l'impeccabile strategia di mercato della nostra società (chi sostituirebbe Allan?) e buonanotte.

Vitor
25-09-18, 14:49
io ancora non riesco a capire che tipo di giocatore sia

Mister Zippo
25-09-18, 16:52
Infatti è il classico giovane talentuoso polivalente che però non è ancora stato inquadrato tatticamente.

Credo che debba prima di tutto tenere a bada l'impeto, aveva più cartellini che presenze un altro po'. Già meglio nella partita a Torino.

Vitor
25-09-18, 17:00
Dove infatti è stato ammonito al 37simo ed è dovuto uscire al 60simo prima che ne prendesse un altro :asd:

Mister Zippo
25-09-18, 17:02
Si ma almeno si è gestito e non ha giocato come un pazzo.

tomlovin
25-09-18, 18:07
Una gestione ampiamente rivedibile, direi :asd: .

Mister Zippo
25-09-18, 22:56
Rieccolo, con tutto il suo carico di coerenza :asd:

Sconcerti: "Il Napoli è già costruito e pronto subito, come poche altre big: non a caso ci sono già i distacchi"
Nel corso di Canale 21, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del Napoli: "La squadra è già costruita, sta aggiungendo delle cose ma è già costruita, e vi dico che di squadre già pronte non ce ne sono molte nel campionato. Lo vediamo già dai distacchi che molte squadre in costruzione hanno dalla Juve e dal Napoli. Sono un ammiratore di Ancelotti, ma non pazzo d'amore, ma sono stupito dalle piccole invenzioni che sta portando per far crescere la squadra. Insigne centravanti, seconda punta in fase passiva prendendo le botte, Callejon esterno di centrocampo puro di un 4-4-2".

tomlovin
25-09-18, 23:00
Mai capito perchè Sconcerti sia stato considerato uno che capisce di calcio.
A me è sempre sembrato più che altro un cantastorie.

Mister Zippo
25-09-18, 23:02
Mah, magari un tempo era pure considerato :boh2:

Adesso è alla pari di uno qualunque dei "te l'avevo detto io".

DigitalPayne
25-09-18, 23:58
Sì, la squadra è già costruita, però qualche pezzo nuovo di ricambio non guasterebbe.

Vitor
26-09-18, 18:10
stasera mi attendo un turnover di quelli totali :asd:

Vitor
26-09-18, 19:09
Per l'appunto, non si capisce chi sta al posto di Callejon :asd:

Karnezis, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Rui, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Milik, Insigne

Il Fedel Griso
26-09-18, 19:41
I nostri turnover mi fanno sempre terrorizzare. Speriamo bene.

Karas
26-09-18, 20:00
Per l'appunto, non si capisce chi sta al posto di Callejon :asd:

Karnezis, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Rui, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Milik, Insigne

è un 4-3-2-1?

DigitalPayne
26-09-18, 20:05
SEMPRE LUI IL POCHO DI FRATTAMAGGIORE

Karas
26-09-18, 20:08
Cmq uagliu, è una goduria vedere le formazioni stravolte ogni giornata. ( stravolte in senso positivo ) e mi viene la nziria... ma vuoi vedere che i bidoni di Sarri non erano poi tanto bidoni, ma era il comandante che purtroppo non poteva incastrarli nel suo eterno 4-3-3?

Vitor
26-09-18, 20:16
Insigne mi è diventato Montella :asd:

Cmq uagliu, è una goduria vedere le formazioni stravolte ogni giornata. ( stravolte in senso positivo ) e mi viene la nziria... ma vuoi vedere che i bidoni di Sarri non erano poi tanto bidoni, ma era il comandante che purtroppo non poteva incastrarli nel suo eterno 4-3-3?

Lo scopriremo a fine stagione direi, poi credo sia normale - al di là degli integralismi di Sarri - che alcuni giocatori rendano di più in un determinato sistema e meno in altri.
Finora non è che abbiamo visto riserve diventare chissà che fenomeni (o perni comunque importanti).

Karas
26-09-18, 20:18
ma cosi rischia davvero di fare una carretta di gol :vojo:

Vitor
26-09-18, 20:24
Anche perché rispetto al solito è pure fortunato, gli ultimi 3 gol sono capitati perché si è trovato al posto giusto al momento giusto: due rimpalli e un palo :asd:

Vitor
26-09-18, 20:49
Primo tempo ottimo ma santoddio quanto manchiamo di cinismo, ne avremmo dovuti fare 7. Quindi non ottimo, ma comunque molto buono :asd:
Allan è un mostro, Fabian mi piace molto. Malcuit per ora attacca solamente, il Parma spinge poco quindi per ora i suoi difetti non li abbiamo visti. Il piede è sicuramente migliore di quello di Hysaj.
Come nota leggermente stonata, a proposito del discorso di Karas prima... Diawara. Boh, mi sembra sempre stia lì a fare il compitino, vorrei vederlo più presente.

Vitor
26-09-18, 21:03
2-0 :alesisi:
Pensavo che Arkadio l'avesse sbagliato, invece gran gol

DigitalPayne
26-09-18, 21:04
L'Arca Di Milik

Vitor
26-09-18, 21:16
Malcuit is the new Saber

pity
26-09-18, 21:37
Speriamo sappia anche difendere ma soprattutto giocare così anche con avversari impegnativi, perché il Parma ha fatto praticamente nulla e dalla parte di Malcuit c'è stata la stessa grinta di un'amichevole in spiaggia.
Ha fatto vedere cose buone, mi ha sorpreso perché non avevo nessuna aspettativa su di lui :asd:

DigitalPayne
26-09-18, 21:42
Arca Due Milik

Vitor
26-09-18, 21:42
No vabbè che avesse gamba io l'avevo letto, poi certo è da rivedere contro avversari decenti :asd:
Comunque tutto liscio, adesso vediamo la combo Juve-Liverpool che ci riserva.

Karas
26-09-18, 21:47
No vabbè che avesse gamba io l'avevo letto, poi certo è da rivedere contro avversari decenti :asd:
Comunque tutto liscio, adesso vediamo la combo Juve-Liverpool che ci riserva.

azz :bua: mi ero scordato

Il Fedel Griso
26-09-18, 21:55
Bella partita, Carletto è Carletto lo dobbiamo ammettere, ha stravolto tutto e ha messo una cazzo di formazione. Malcuit ottima impressione, un po' presto per i giudizi, ma se continua così gli leva il posto a Hysaj (ah già, non esiste più "il posto" :asd: :asd: ). Vittoria netta, avversari però nettamente inferiori bisogna ammetterlo.

Oggi ho visto un Napoli più sereno in campo, a prescindere dal risultato, forse il rodaggio è finito nella maledetta Belgrado. Avanti così. :rullezza:

Mister Zippo
26-09-18, 22:28
La mano di Carletto si vede eccome.
9 cambi e partita sontuosa. Il Parma non è sto granchè ma non era manco il Pizzighettone.

Malcuit :pippotto:

Allan :nerd:

DigitalPayne
26-09-18, 22:31
Avanti così.

felaggiano
26-09-18, 22:38
Lo scopriremo a fine stagione direi, poi credo sia normale - al di là degli integralismi di Sarri - che alcuni giocatori rendano di più in un determinato sistema e meno in altri.
Finora non è che abbiamo visto riserve diventare chissà che fenomeni (o perni comunque importanti).

Non ricordo bene, ma l'anno scorso mi sembra che fino all'infortunio di Ghoulam, Mario Rui non vedesse il campo manco col binocolo per poi dimostrarsi un giocatore pienamente all'altezza. Sto dicendo cazzate? Ribadisco, non ho seguito bene il Napoli quindi potrei aver preso una cantonata.

Vitor
26-09-18, 22:50
:sisi:
anche se arrivò con dei problemi fisici, ma credo che Rui avrebbe comunque fatto parte della rotazione.
Quelli da verificare sono i vari Maksimovic, Diawara, Rog e Ounas alla fine. Son loro quelli che non entravano mai.

Poi è ovvio che l'approccio è totalmente diverso, qua son partiti titolari almeno una volta praticamente tutti, compresi i nuovi arrivi.

felaggiano
26-09-18, 22:57
Eh appunto, intendevo che forse anche altre riserve avrebbero potuto giocare di più senza compromettere i risultati. Poi magari l'unico degno era proprio Mario Rui e gli altri erano delle pippe, non lo sapremo mai, però...

Vitor
26-09-18, 23:00
Non lo sapremo mai*, al massimo potremo valutare se questi giocatori possono essere utili in un sistema diverso :sisi:

* Ounas NO :asd:

felaggiano
26-09-18, 23:06
Ah di sicuro, però forse potevano essere utili anche con Sarri (che ha appena battuto l'incontenibile Liverpool di questo inizio di stagione, peraltro), tutto qui.
A parte Ounas, chiaramente. :asd:

Vitor
27-09-18, 08:45
un po' alti i terzini ieri, che dite :asd:

https://pbs.twimg.com/media/DoFbFGwWsAAMNBR.jpg:large

Drake Ramoray
27-09-18, 13:11
Callejon non è nemmeno entrato in campo?

Mister Zippo
27-09-18, 13:20
Nope.

Gazzetta paracula :fag:

Roland
27-09-18, 15:34
Peccato che Sabato si chiuda il campionato. Però la squadra è più avanti di quanto mi aspettassi. Come gioco non siamo ancora ai livelli Sarriani, ma siamo comunque a buon punto. Ora vediamo di mantenere il vantaggio sulle altre fino a Gennaio e poi di rivincere finalmente la CI.

DigitalPayne
27-09-18, 15:35
Il campionato è già chiuso. Testa al quarto posto e le coppe.

Vitor
27-09-18, 15:48
ma perché al quarto :bua:

Roland
27-09-18, 16:00
Pensa che bello fare un campionato da quarto posto e poi all'ultima giornata una Lazio a caso ti frega e ti butta fuori dalla Champions. Ma quando mai potrà capitare una cosa del genere... :asd:

DigitalPayne
27-09-18, 17:24
ma perché al quarto :bua:È per dire che minimo bisogna arrivare quarti, poi ovvio che più in alto si arriva, meglio è.

DigitalPayne
27-09-18, 17:25
Pensa che bello fare un campionato da quarto posto e poi all'ultima giornata una Lazio a caso ti frega e ti butta fuori dalla Champions. Ma quando mai potrà capitare una cosa del genere... :asd:Quando il pippita sbaglia i rigori [emoji23][emoji23][emoji23]

TheSgrash
28-09-18, 08:33
Il confronto tra i due "nuovi" in difesa sugli esterni Malcuit e Luperto (anche se il secondo è un centrale alla fine) vede per ora in vantaggio il primo imho
La differenza è che Malcuit ha solo attaccato in pratica mentre Luperto ha dovuto fare - male da terz - tanta fase difensiva

tutto sommato sto Malcuit mi sembra un pò rincalzo che spinge

Vitor
28-09-18, 10:45
Beh ma sono due giocatori con caratteristiche totalmente diverse: Malcuit è un esterno di spinta che va verificato in fase difensiva. Luperto è un giovane centrale che solo a luglio ha iniziato un po' a fare il terzino perché non c'è Ghoulam, impossibile pensare che possa trasformarsi in un terzino di spinta, tra l'altro in così breve tempo.
Lo diceva anche Ancelotti dopo la gara di Parma: con in campo giocatori offensivi come Callejon e Verdi (Verdi, soprattutto) ha preferito mettere due terzini meno di spinta (Hysaj e Luperto) e bloccare le fasce al Toro. Con il Parma era preventivabile una gara di possesso e allora dentro Fabian e Zielinski per avere 4 centrocampisti in grado di saper cosa fare con il pallone e di stringere al centro, lasciando spazio per la discesa di due terzini più offensivi (Malcuit e Rui).
Mi sono spiegato malissimo ma credo che il senso sia chiaro.

TheSgrash
28-09-18, 15:40
chiarissimo... io mi riferivo "all'impatto" dei due nuovi.. certo son gare diverse con avversari molto diversi.. per questo sono curioso di vedere la fase difensiva di malcuit

Vitor
29-09-18, 16:44
Guarda caso a Torino andiamo con quelli dell’anno scorso, ceduti esclusi :asd:
Ospina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski, Insigne, Mertens

DigitalPayne
29-09-18, 16:49
Ma con un modulo diverso.

DigitalPayne
29-09-18, 17:14
Daje cazzo

Karas
29-09-18, 17:32
Madonna che mostro Ronaldo :bua:

Karas
29-09-18, 17:48
Ma tutti i nuovi sono fortissimi...

Roland
29-09-18, 17:52
Complimenti a Hysaj per il passaggio a Ronaldo.
Comunque si è partiti bene ma poi dopo il loro gol ci si è limitati solo a difendersi e con questi non c'è tattica peggiore.

Vitor
29-09-18, 18:24
Sul secondo gol al di là di Ospina, ci sono chilometri tra difesa e centrocampo, sono avanzati senza problemi

sandroanac
29-09-18, 18:35
Visto niente. C'era il rosso? :bua:

DigitalPayne
29-09-18, 18:41
Questa partita chiarisce ulteriormente, semmai ci fosse bisogno di ribadirlo, quali sono gli obiettivi stagionali.

Poco male il risultato, tanto i punti li dobbiamo fare contro altre squadre e siamo dentro l'obiettivo della qualificazione in Champions (dire quarto posto pare brutto).

Testa alle coppe.

Hellvis
29-09-18, 18:47
Mi spiace ma ho visto proprio un paio di categorie di differenza. Se poi anche tutti gli episodi chiave della partita sono andati a senso unico, anche questo vuol dire molto.

1/Zero
29-09-18, 18:49
Ma nessun napoletano di buon senso può credere che la propria squadra e la Juve appartengano alla stessa categoria, nessuna sorpresa purtroppo :boh2:

Vitor
29-09-18, 18:52
Esatto, ci sono almeno due categorie di differenza :asd:
Certo pochi mesi fa andavi là a imporre totalmente il tuo gioco, ma io sono un vecchio nostalgico

DigitalPayne
29-09-18, 18:52
Ma nessun napoletano di buon senso può credere che la propria squadra e la Juve appartengano alla stessa categoria, nessuna sorpresa purtroppo :boh2:Dillo a quelli che mi prendevano per il culo a giugno quando è venuto Ancelotti.

E ad agosto quando ho scritto che l'obiettivo è la coppa Italia.

Ma io non me la prendo manco con loro. Chi non vuole vincere è il presidente del Bari.

DigitalPayne
29-09-18, 18:53
Esatto.
Certo pochi mesi fa andavi là a imporre totalmente il tuo gioco, ma io sono un vecchio nostalgicoGià, che grande differenza. Ma il gioco perché non l'abbiamo imposto pure contro lo Shaktar e Lipsia?

sandroanac
29-09-18, 18:55
Esatto, ci sono almeno due categorie di differenza :asd:
Certo pochi mesi fa andavi là a imporre totalmente il tuo gioco, ma io sono un vecchio nostalgico

Eh, però loro non avevano manco CR7, che a quanto ho capito stasera ha fatto il suo...

Vitor
29-09-18, 19:02
Ma appunto, lo scorso anno con il gioco abbiamo tenuto botta ad una squadra comunque più forte, quest’anno il gap è diventato enorme.
Soprattutto che terzini di merda abbiamo mamma mia, Malcuit sul terzo gol che faceva :bua:

Mister Zippo
29-09-18, 19:04
Dillo a quelli che mi prendevano per il culo a giugno quando è venuto Ancelotti.

Ma io non me la prendo manco con loro. Chi non vuole vincere è il presidente del Bari.

Allora tanto vale non andarci proprio a Torino.

pity
29-09-18, 19:06
Visto niente. C'era il rosso? :bua:
Sì, nettamente.
Il problema è che abbiamo avuto molti cartellini (di cui solo uno contestabile, quello ad Hysaj) e questo porterà parecchia gente a prendersela con l'arbitro invece di sforzarsi di capire cosa non ha funzionato. Nello specifico, dopo un ottimo quarto d'ora iniziale, Zielinski (che era stato molto vivo, prendendo anche un palo) è sparito del campo ed sono saltati uscita del pallone e attacco alle linee. Peccato perché poi nel secondo tempo aveva ricominciato a giocare (probabilmente strigliato da Ancelotti) ma Mario Rui ha pensato bene di suicidarsi: fallo inutile, dritto sulla caviglia. Secondo me l'avremmo persa comunque, con un po' di fortuna magari sarebbe finita 2 a 2 (ma giusto un po' di fortuna :asd:), in ogni caso mancava mezz'ora, la sua espulsione ha ucciso la partita. È imperdonabile e nel mulino che vorrei dovrebbe restare in panchina per un po', per fargli capire che queste cazzate sono inammissibili.

Roland
29-09-18, 19:07
Dillo a quelli che mi prendevano per il culo a giugno quando è venuto Ancelotti.

Vedo che passa il tempo e continui a non capire. Ti lascio nella tuo crogiolarti di non capire. :asd:

Comunque la differenza alla fine si è vista. Ancelotti non da un gioco come Sarri ma cerca di sfruttare al massimo le individualità della squadra, e quando hai di fronte una squadra che ha una qualità nettamente superiore il risultato è scontato.
Mario Rui è all'ennesima cacchiata. Vedremo quando si deciderà che non è all'altezza, così come Hysaj.

Mister Zippo
29-09-18, 19:14
Scontato no. Secondo me non fosse stato per Mario Rui che ci ammazza la partita e con un arbitro più equo sui cartellini magari riuscivamo a sfangarla.

DigitalPayne
29-09-18, 19:14
Allora tanto vale non andarci proprio a Torino.Questo lo devi dire al presidente del Bari.

MrWashington
29-09-18, 19:15
Scontato no. Secondo me non fosse stato per Mario Rui che ci ammazza la partita e con un arbitro più equo sui cartellini magari riuscivamo a sfangarla.

Eccoti :asd:

Mister Zippo
29-09-18, 19:16
Vabbè non ho mica detto che abbiamo perso per lui :asd:
Arbitraggio casalingo, sicuramente ma alla fine niente di clamoroso, ho bestemmiato duro molto di più su Callejon che se magna il 2-2 in 10 :bua:.

Il Fedel Griso
29-09-18, 19:18
Proprio un altro campionato, altro che antijuve, due categorie superiori per davvero. Mandzukic e Ronaldo ad un certo punto hanno preso in mano la partita e buonanotte.

Ecco cosa significa avere centravanti fortissimi, esperti e di livello. Dall'altro lato due bambini impauriti e inutili. Ma tutti impauriti, senza piglio, mille passaggi e poi fuori area non sapevano che fare. Poi i grandi capolavori di Mario Rui e Hisay (ma anche al centro albiol che marcavano koulibaly) due giocatori da mezza classifica che fanno i titolari contro cristiano Ronaldo. Non che avessimo altra gente, ma per dire che tutto poi torna sempre all'unico responsabile che è sempre e solo uno.

Magari un giorno compreremo un campione vero, e vedremo altre storie. Per ora la storia è questa, calpestati totalmente. Dispiace e c'è rammarico, ma non mi aspettavo altro.

Sarri faceva uscire il latte dalle patate, questo è, il livello vero è decisamente più basso di quei 91 punti. Ormai ci sono pochi dubbi.

Mister Zippo
29-09-18, 19:23
Beh qualche campione lo abbiamo avuto, ma senza avere la squadra attorno.

Ora si punta sulle individualità, come è già stato detto e sulla flessibilità. Ma si sapeva.

pity
29-09-18, 19:24
Vabbè non ho mica detto che abbiamo perso per lui :asd:
Arbitraggio casalingo, sicuramente ma alla fine niente di clamoroso, ho bestemmiato duro molto di più su Callejon che se magna il 2-2 in 10 :bua:.

Sì ma è inutile tirar fuori i cartellini, dai.
Di ingiusto c'è stato il giallo ad Hysaj (trattenuta netta ma era ad 80 metri dalla nostra porta) e la mancata ammonizione a Chiellini per fallo di mano, non è stata una caccia al napoletano di Banti.

È pericoloso stravolgere i fatti per nascondere la polvere sotto il tappeto. Dopo 15 minuti e un gol di vantaggio, siamo spariti dal campo per mezzora, ed è grave quasi quanto il suicidio di Mario Rui.

Karas
29-09-18, 19:25
Ragà questi hanno speso quasi 200 ml di euro... ma se non vincevano oggi dovevano licenziare pure i custodi del campetto d'allenamento. Non è il caso di parlare del NOSTRO mercato, perché non c'è molto da dire, non lo abbiamo fatto.

Zuma
29-09-18, 19:47
Dal punto di vista del gioco, credo di aver visto il peggior Napoli (contro di noi) degli ultimi anni. Per occasioni forse il migliore :asd:

Approccio totalmente differente. Il Napoli di Sarri, contro la Juve, scendeva in campo molle e deconcentrato, lasciando inizialmente il pallino di gioco alla Juve per poi crescere alla distanza... ma quasi sempre inutilmente visto che la Juve rispondeva catenacciando. Stasera il Napoli, invece, è partito forte ma è crollato alla distanza anche se ha avuto le occasioni per pareggiare.

EddieTheHead
29-09-18, 19:52
alla fin fine il napoli ha avuto "sfiga" per l'espulsione

sandroanac
29-09-18, 20:05
Allegri non sente i cori e Ancelotti sì, eppure non sono così distanti tra loro... :asd:

Hellfire
29-09-18, 20:21
Sì ma è inutile tirar fuori i cartellini, dai.
Di ingiusto c'è stato il giallo ad Hysaj (trattenuta netta ma era ad 80 metri dalla nostra porta) e la mancata ammonizione a Chiellini per fallo di mano, non è stata una caccia al napoletano di Banti.
la trattenuta è giallo a prescindere, pure se la fai nei distinti. chiellini era scomposto (come suo solito) ma non mi pare ci fosse volontarietà, era molto vicino. quella di koulibaly era sì completamente inventata.

DigitalPayne
29-09-18, 20:48
alla fin fine il napoli ha avuto "sfiga" per l'espulsioneL'espulsione è un problema singolo di Mario Rui e non si tratta di sfiga, ma di scarsezza.

Ma il presidente del Bari (non parlo di Giuntoli perchè ormai si è capito che serve solo per giocare a tressette) in tre mesi di mercato non è riuscito a trovare qualcuno meglio di lui sul mercato?

pity
29-09-18, 21:14
la trattenuta è giallo a prescindere, pure se la fai nei distinti. chiellini era scomposto (come suo solito) ma non mi pare ci fosse volontarietà, era molto vicino. quella di koulibaly era sì completamente inventata.

Anche allontare il pallone o calciare a gioco fermo è giallo a prescindere. In teoria.
Una trattenuta a 80 metri dalla porta non è mai giallo, dai.

In ogni caso è inutile parlarne, non ritengo l'arbitraggio sia stato influente.

EddieTheHead
29-09-18, 21:28
L'espulsione è un problema singolo di Mario Rui e non si tratta di sfiga, ma di scarsezza.

Ma il presidente del Bari (non parlo di Giuntoli perchè ormai si è capito che serve solo per giocare a tressette) in tre mesi di mercato non è riuscito a trovare qualcuno meglio di lui sul mercato?

intendevo dire che il napoli ha avuto sfiga che mario rui s'è fatto espellere (cosa cmq dovuta alla scarsezza come dici tu).

In 11 ve la giocavate per quanto difficile (certo, parer mio la juve avrebbe vinto lo stesso), in inferiorità...

tomlovin
30-09-18, 08:23
Eh, però loro non avevano manco CR7, che a quanto ho capito stasera ha fatto il suo...
Nettamente il migliore in campo, su tre gol ha fatto due assist e mezzo (l'altro mezzo l'ha fatto il palo).
La sua miglior partita da quando è in Italia, curiosamente l'unico aspetto sul quale continua a peccare è quello del gol: ieri ha avuto almeno due palloni ottimi e li ha sprecati entrambi.

Sì, nettamente.
Il problema è che abbiamo avuto molti cartellini (di cui solo uno contestabile, quello ad Hysaj) e questo porterà parecchia gente a prendersela con l'arbitro invece di sforzarsi di capire cosa non ha funzionato. Nello specifico, dopo un ottimo quarto d'ora iniziale, Zielinski (che era stato molto vivo, prendendo anche un palo) è sparito del campo ed sono saltati uscita del pallone e attacco alle linee. Peccato perché poi nel secondo tempo aveva ricominciato a giocare (probabilmente strigliato da Ancelotti) ma Mario Rui ha pensato bene di suicidarsi: fallo inutile, dritto sulla caviglia. Secondo me l'avremmo persa comunque, con un po' di fortuna magari sarebbe finita 2 a 2 (ma giusto un po' di fortuna :asd:), in ogni caso mancava mezz'ora, la sua espulsione ha ucciso la partita. È imperdonabile e nel mulino che vorrei dovrebbe restare in panchina per un po', per fargli capire che queste cazzate sono inammissibili.
Per me l'unico (ma proprio l'unico) cartellino che non c'era, era quello a Koulibaly (che non fa assolutamente nulla, semplicemente non gli si può chiedere di svanire nel momento in cui CR7 cambia direzione).
Sul resto c'è pochissimo da dire, anche se vedo piagnistei sia da una parte che dall'altra: gente che vede cartellini a caso, altra che vede "nervosismo" (ma dove :asd: ?), lagne varie senza senso.
A me l'arbitro non è affatto dispiaciuto, credo che l'unico vero errore sia stato quello su Koulibaly. Il resto è andato tutto bene.
Infatti non si può certo dire che Banti abbia influito sul risultato.
Su Mario Rui, secondo me più che altro è stato sfortunato: ha cercato di mettere il piede al di là della palla, in modo da trascinarla verso di sè e strapparla a Dybala, ha beccato in pieno la caviglia dell'argentino. Secondo giallo ineccepibile ma secondo me, più che stupidità, è stata iella.
Dargli la croce addosso, soprattutto in un momento in cui non avete alternative, non mi pare la cosa più furba da fare.

Vedo che passa il tempo e continui a non capire. Ti lascio nella tuo crogiolarti di non capire. :asd:

Comunque la differenza alla fine si è vista. Ancelotti non da un gioco come Sarri ma cerca di sfruttare al massimo le individualità della squadra, e quando hai di fronte una squadra che ha una qualità nettamente superiore il risultato è scontato.
Mario Rui è all'ennesima cacchiata. Vedremo quando si deciderà che non è all'altezza, così come Hysaj.
Che alternative avete, a quei due?
Posto che Hysaj, imho, è un buon giocatore: non essere all'altezza di CR7 non significa niente, non so se esiste un terzino che possa definirsi tale.
Ah, e anche Mario Rui non è affatto male: ieri è stato espulso ma valutarlo solo sulla base di quell'episodio mi pare veramente eccessivo.

Non potevate "sfangare" niente.
Per farlo, vi serviva tutto il culo del mondo e una percentuale occasioni/gol vicina al 100%.
Ma non ha senso, pretendere che si verifichino queste cose.

Che poi, di che cartellini ti lamenti?

Sarri faceva uscire il latte dalle patate, questo è, il livello vero è decisamente più basso di quei 91 punti. Ormai ci sono pochi dubbi.
La pensavo così fino a due giornate fa.
Poi ho visto Ancelotti rinunciare in modo più deciso al sarrismo (che non è un modo di giocare che puoi applicare "in parte", o tutto o niente) e secondo me il Napoli è migliorato parecchio, sotto diversi punti di vista.
Non so se arriverà a 91 punti (penso di no perchè credo che andrà più avanti nelle coppe) ma ora non credo più che siano una cifra così irrealizzabile.

Karas
30-09-18, 08:38
Dico una stronzata, magari pure grossa, ma non è che siamo troppo "leggeri" nei punti nevralgici? I due terzini, hanno gamba e palleggio anche se i cross li devono fare solo a fifa19 , quello che mi preoccupa è la fase difensiva, sono troppo leggeri e non possono far molto contro giocatori fisici come Ronaldo o Emre Can o Marione Mandzukic, stesso dicasi per la scelta dell'attacco piccolo.Mah, constatazioni troppo semplici adesso a bocce ferme... eppure i primi 15 minuti stavamo volando...