Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Bicampione Asturiano
22-08-21, 20:45
Ma che rosso è ?
Coglione comunque Osimhen.Dare un pugno di solito è rosso.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Non era un pugno dai.
Il problema è che “l’ha fatta vedere male”
Non era un pugno dai.
Il problema è che “l’ha fatta vedere male”
era una carezza in un pugno :asd:
Ma lobotka? Pare davvero inutile la al centro
Poche indicazioni per ora (se ne parla a settembre) però per come si era messa contano i tre punti
Mister Zippo
22-08-21, 22:16
Beh almeno ci sono "gli equilibri". Partita strana, partita malissimo ma raddrizzata anche grazie a gente che non ha perso la testa.
Insigne, sarebbe un peccato perderlo ora.
Poi vorrei capire perché la Fiorentina prende Torreira quasi gratis e noi ci dobbiamo prendere da loro Ambarabacciciccicocco
Prestito a 1.5 + 15 di riscatto: è caduto in disgrazia? Non gioca più?
Mister Zippo
23-08-21, 19:58
Ma la fonte quale sarebbe? Amrabat se torna quello di Verona è un bel giocatore.
Abbastanza un mistero come la viola riesca a prendere Torreira (giocatore che considero da eoni un po' sopravvalutato, ma tant'è).
Poi vorrei capire perché la Fiorentina prende Torreira quasi gratis e noi ci dobbiamo prendere da loro Ambarabacciciccicocco
Ma chi è, quello del Verona che ci ha pisciato per andarsene alla Fiorentina?
Mister Zippo
23-08-21, 21:53
Esattamente.
Esattamente.
Allora dubito che DeLa lo prenderà mai.
Prestito a 1.5 + 15 di riscatto: è caduto in disgrazia?
Peggio, è andato all’Arsenal :asd:
Mister Zippo
24-08-21, 14:06
Esattamente :asd:
Ricordo che partì bene, poi pure lui, sicuramente anche a causa del caos che è sempre più presente da quelle parti, ha iniziato a giocare male.
Venerato, alias "non ne azzecco mezza" ha rivelato che sarebbe stato offerto al Napoli ma che Spalletti non voglia un altro play :asd:
Due giornate per Osimhen, come temevo
Mister Zippo
24-08-21, 17:08
Prevedibile come il ricorso che perderà Grassani :asd:
Domani è un grande giorno.
È quel giorno dell'anno in cui l'inculata è dietro l'angolo. Un angolo trasparente e annunciato da cartelloni giganti :asd:
Vai col toto inculata.
Napoli - Leicester - Marsiglia - Galasaray [cit. ADL]
Leicester, Spartak e Legia.
Non semplice
Mister Zippo
27-08-21, 12:29
Considerati i nostri standard, ci è andata peggio.
Meglio non poteva andarci per tradizione.
Leicester, Spartak e Legia.
Non semplice
Vabbè, a parte il Leicester le altre due non mi sembrano un granchè. Quest'anno l'EL è molto più competitiva. Mancano le squadre cosiddette materasso.
Mister Zippo
29-08-21, 16:25
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian; Politano, Lozano, Insigne. A disposizione: Marfella, Zanoli, Gaetano, Petagna, unas, Palmiero, Rrahmani, Juan Jesus, Ospina, Malcuit. All. Spalletti
Leggo anche di un Petagna quasi alla Samp...giustamente siamo pieni di attaccanti :bua:
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian; Politano, Lozano, Insigne. A disposizione: Marfella, Zanoli, Gaetano, Petagna, unas, Palmiero, Rrahmani, Juan Jesus, Ospina, Malcuit. All. Spalletti
Leggo anche di un Petagna quasi alla Samp...giustamente siamo pieni di attaccanti :bua:
Panchina da brividi.
Madonna la panchina è una roba terrificante
Mister Zippo
29-08-21, 17:21
Fa veramente schifo la panca. Considerato che Petagna sta per andare via e mancano 2 giorni al mercato e non abbiamo sostituito Bakayoko e preso uno straccio di terzino sinistro, non so come farà Spalletti a gestire le competizioni.
E non scordiamo la coppa d’Africa
DigitalPayne
29-08-21, 17:43
Madonna la panchina è una roba terrificante
Pure il Presidente.
Aaaah che annata lunga che sarà
Non sto guardando la partita, ma da quello che sento Spalletti ha paura di far entrare qualcuno della panchina in campo. :asd:
Tu pensa che siamo ancora appresso ad Ounas
DigitalPayne
29-08-21, 19:16
Il piranha petanha.
Pregusto i vari "Insigne può andarsene, abbiamo Ounas"
Mister Zippo
29-08-21, 19:31
Male male Meret.
Si è rischiato troppo, più del dovuto. Però ancora una volta, a mazzo, Luciano azzecca i cambi.
Male male Meret.
Pareggia la gran parata precedente
Pregusto i vari "Insigne può andarsene, abbiamo Ounas"
Ho già litigato con chiunque
Il manifesto di Alex :look:
Comunque contava vincerle entrambe, ora vediamo se arriva qualcuno e iniziamo il campionato
Mister Zippo
29-08-21, 19:44
Si ma ha fatto due errori, poco prima esce quasi peggio. Non sufficiente secondo me.
Ounas al posto di Insigne :rotfl: ? Non si può essere seri dai.
Ounas al posto di Insigne :rotfl: ? Non si può essere seri dai.
Non oso aprire Twitter infatti :asd:
Ho stupidamente ascoltato Chiariello o come cavolo si chiama. Quando dichiarerà il suo amore per Dela secondo voi?
Major Sludgebucket (ABS)
30-08-21, 08:16
https://i.ibb.co/Y76z5Yv/di-marzio.jpg (https://ibb.co/jvdcCB7)
Un Bakayoko ancora più scarso?
Cioè siamo agli scarti del Fulham?
O una perla scovata dal Falco Giuntoli?
Mister Zippo
30-08-21, 10:58
Non lo conosco, difficile che sia meno mobile di Bakayoko :asd:
Ma almeno è un giocatore.
Mister Zippo
30-08-21, 11:03
Continuo a non capire Petagna alla Samp considerato che davanti siamo in 2, e Mertens giocherà metà delle partite, a dir tanto.
https://i.ibb.co/Y76z5Yv/di-marzio.jpg (https://ibb.co/jvdcCB7)
La domanda sorge spontanea, chicazzè?
- - - Aggiornato - - -
Continuo a non capire Petagna alla Samp considerato che davanti siamo in 2, e Mertens giocherà metà delle partite, a dir tanto.
Ma Osimhen non andrà alla coppa d'Africa a Gennaio? Spalletti vorrà giocare tutto il mese con i tre piccoli davanti dopo la partita di ieri?
Un altro che giocherà in Coppa d'Africa :asd:
Mister Zippo
30-08-21, 17:08
Sembra buono, anche se peggio di Baka, lo ripeto, mi appare difficile. Però si, andrà a fare la coppa d'Africa, anche se almeno per quella data Demme dovrebbe tornare in piedi.
L’ho rivista, la dovete smettere di spacciare per grandi parate tiri che finiscono addosso al portiere dannazione :bua:
DigitalPayne
30-08-21, 19:32
Bakayoko 2 - La Riscossa
Mister Zippo
30-08-21, 22:02
L’ho rivista, la dovete smettere di spacciare per grandi parate tiri che finiscono addosso al portiere dannazione :bua:
Si è fatto trovare pronto su due situazioni ma sono parate vere e proprie. Ecco perchè ho detto "male male".
Ammetto di non averla rivista e in diretta mi sembrava un ottimo intervento.
Mi fido se dici il contrario, anche a me sta sul cazzo parlare di miracoli per ogni cosa: i portieri parano, è la normalità :asd:
Sull'uscita non ci sono dubbi, è uscito alla cazzo di cane :asd:
Bakayoko 2 - La Riscossa
Vabbè, almeno vedendolo su Youtube, pare corra. Bakayoko non aveva bisogno della moviola per capire se faceva fallo.
Per il terzino sinistro anche quest'anno se ne parlerà il prossimo immagino. Rabbrividisco a pensare a una stafione con Mario Rui e Juan Jesus.
Mister Zippo
31-08-21, 14:04
Non conosco il giocatore ma ne parlano bene e non sembra solo uno che sta il mediana. Inoltre non sembra avere le emorroidi quando corre come Baka.
Sembra un buon giocatore, certo che il terzino sinistro è un delitto, probabilmente siamo "costretti" a sperare in un'ulteriore resurrezione di Fausto.
Vedrete che alla fine a sinistra giocheranno un po’ tutti :asd:
Rui, Faouzi per cinque giornate, Di Lorenzo adattato, Juan Jesus e Malcuit adattati (come calciatori intendo).
Poi l’anno prossimo scade Ghoulam e prenderemo finalmente… la riserva di Rui
Ormai in un ritorno di Ghoulam non ci credo più.
È lui l’acquisto di questa estate. E delle cinque precedenti.
E quindi si chiude così la peggiore campagna acquisti dell'era De Laurentiis, o perlomeno se la gioca con il Benitez/2.
Una campagna acquisti in cui siamo ridotti ad essere felici perché al 31 agosto si è deciso di non cedere Petagna (!) o Ounas (!!!).
Non si è ceduto nessuno e senza Champions è già molto, ma è stata una campagna acquisti che ha confermato come la combo covid + no CL contribuisca a quest'atmosfera di ridimensionamento, oltre alla solita mancanza di progettualità.
Alla fine si scommette sul fatto che comunque la squadra dello scorso anno abbia avuto ottimi momenti, e quindi con una guida tecnica sulla carta superiore e magari meno sfighe da un punto di vista fisico si possa migliorare il risultato. Il tutto però con la Coppa d'Africa che ti farà perdere il tuo miglior difensore e il centravanti per un mese, la grana del rinnovo di Insigne che ti perseguiterà a lungo e l'anno in più di Mertens che già nella scorsa stagione ha mostrato segni di cedimento.
Certo, il Napoli economicamente sta ancora benino e quindi è d'obbligo chiedersi se per risparmiare qualche spiccio (l'ingaggio di Emerson) non si rischi di perderne molti di più (la qualificazione Champions).
E insomma la situazione:
In porta l'eterno ballottaggio Meret/Ospina pare vedere questa volta il primo favorito: lo sapete che a me AL MOMENTO lui non convince tantissimo, ma è pure vero che per crescere deve giocare e quindi speriamo bene.
In difesa siam peggiorati: io non sono mai stato un grandissimo detrattore di Hysaj, soldatino che a destra fa il suo e che all'occorrenza può comunque giocare a sinistra (dove però ha fatto spesso danni). Bene, perso lui l'alternativa è Malcuit che ha più gamba ma in copertura non offre alcuna garanzia, e quindi temo che il povero Di Lorenzo, che non si ferma da due anni, dovrà fare gli straordinari. A sinistra in pratica resta solo Rui in attesa dell'ennesimo ritorno di Ghoulam oppure di soluzioni che vedano adattati Di Lorenzo/Juan Jesus o persino Malcuit, che non sa fare una diagonale dal suo lato, figuriamoci dall'altra parte.
Come centrali Koulibaly è sembrato già in gran forma ma a gennaio lo perdiamo per un mese; Manolas almeno un paio di mesi in infermeria se li fa... si spera che Rrahmani faccia il salto di qualità anche perché l'alternativa sarebbe appunto Juan Jesus che negli ultimi anni ha giocato meno di Ghoulam e in quelli precedenti comunque faceva orrori.
Il centrocampo pure è un discreto enigma: Lobotka ha perso i chili in più e sembra perlomeno un giocatore di calcio, Fabian resta l'eterno incompiuto. E' arrivato Anguissa che conosco ma di cui leggo cose discrete: con il ritorno (speriamo il prima possibile) di Demme si potrebbe ipotizzare anche il ritorno al 4231 che aveva dato maggiore continuità a Zielinski. Resta Elmas, di cui francamente continuo a non capire il ruolo. Non è scarso ma davvero non riesco ad afferrare il tipo di giocatore.
In attacco invece siamo un po' più completi di un anno fa, avendo un Ounas in più. Per me resta un giocatore di bassa fascia ma è comunque un'alternativa che può creare qualche situazione di soprannumero. Bene aver tenuto Petagna che è comunque un'altra alternativa in avanti. E speriamo che il Chucky si riprenda un po' dopo gli infortuni degli ultimi mesi.
Insomma questo è, tocca a Spalletti ora.
Mister Zippo
01-09-21, 12:06
Ma di chi è sta cosa, Fedele :asd:?
Campagna acquisti incompleta, assolutamente. Ma poteva andarci peggio :asd:
Ma di chi è sta cosa, Fedele :asd:?
Campagna acquisti incompleta, assolutamente. Ma poteva andarci peggio :asd:
Vabbè se ci si accontenta sempre allora va bene tutto.
Mister Zippo
01-09-21, 17:37
Il tutto va contestualizzato, altrimenti è realmente come Fedele che sarebbe capace di criticare anche un triplete :asd:
Mercato sufficiente, secondo me. Perchè so rimasti tutti i titolari in un periodo diciamo complicato ma c'è la grana contrattuale di Insigne e l'annoso problema del terzino. Però preferisco smuovere il meno possibile dove funzioniamo.
No, non ci siamo indeboliti, non so quanto ci siamo rinforzati però, forse a centrocampo si dai, almeno Lobo è utile e il nuovo Baka non può essere peggio di quello vecchio.
Ecco, si è sfasciato Meret
- - - Aggiornato - - -
Il tutto va contestualizzato, altrimenti è realmente come Fedele che sarebbe capace di criticare anche un triplete :asd:
Mercato sufficiente, secondo me. Perchè so rimasti tutti i titolari in un periodo diciamo complicato ma c'è la grana contrattuale di Insigne e l'annoso problema del terzino. Però preferisco smuovere il meno possibile dove funzioniamo.
No, non ci siamo indeboliti, non so quanto ci siamo rinforzati però, forse a centrocampo si dai, almeno Lobo è utile e il nuovo Baka non può essere peggio di quello vecchio.
Hai sostituito Hysaj con Malcuit, Maksimovic con Juan Jesus e Baka con ‘O Capitone.
Se il mellone del Capitone esce buono, sei andato in pari. Altrimenti la bilancia è negativa, e viste le persone uscite capisci che disastro sia per esser negativa
Il mercato serve per rafforzarti , non per uscire in pari se non addirittura peggiorare. Poi a fronte di anni passati in cui si è sempre stati in attivo, alla prima difficoltà si è subito stretto la cinghia, il tutto al netto di un mercato che per l'ennesima volta non ha coperto i buchi ormai cronici della rosa.
Poi se si guarda sempre a chi sta peggio di noi e mai a chi sta meglio, il salto in avanti non lo si farà mai. Ma a quando sembra alla gente va bene così. D'altronde ci sono già i vari Chiacchiariello e Auriemma che già stanno provvedendo a indorare la pillola.
Mister Zippo
01-09-21, 19:43
E' un discorso che mi trova concorde ma bisogna considerare il contesto: ad oggi meno si smobilita e meglio è.
Ok sul terzino, che doveva essere il primo ad essere sostituito, ma si è riusciti a non perdere pezzi (e come detto, quasi tutti sono usciti con dei tasselli mancanti).
Ecco perchè do sufficienza, in altri tempi sarebbe stato un mercato da 3. Non si tratta di guardare in casa di altri, ma a tutto il contesto.
Povero Alex, mi sa che non faceva finta sul fallo in attacco :bua:
Se il Napoli è rimasto quel che era, ha già un vantaggio su Inter, Juve e Milan (che si sono indebolite tutte quante) :asd: .
Però, con un anno in più, è da verificare che avere gli stessi giocatori significhi "rimanere quel che eri": l'età si fa sentire e potresti indebolirti anche senza cedere nessuno (penso soprattutto a Mertens).
Poi, in realtà il Napoli ha comunque perso Hysaj.
Che non è Donnarumma+Chalanoglu, non è Ronaldo e non è Lukaku+Hakimi... però è uno in meno.
Mister Zippo
01-09-21, 23:27
Si vero. Sugli esterni purtroppo ci siamo indeboliti e sopratutto a sinistra non vogliamo/riusciamo a creare una catena mancina realmente competitiva, però aver confermato tutti, ritrovato Lobotka e inserito uno che, per forza non può essere meno mobile di Bakayoko.
Comunque quasi tutti i titolarissimi sono sotto i 30, abbiamo comunque un allenatore fatto e finito e non Gattuso che, con tutto il bene, è stato tra i fautori della discontinuità tipica dello scorso anno. Hysaj è un onestissimo mestierante, che, al netto di tutto, non è stato rimpiazzato affatto perchè a sinistra non c'è uno scarso...non c'è nessuno, letteralmente visto che JJ può fare (male) solo il terzino bloccato.
ma come le curve 50 euro :bua:
Mister Zippo
02-09-21, 12:53
Altini i prezzi :asd:
Onesto, mi sarei aspettato un 35-40.
Ghoulam è così pronto a tornare che non sta manco in lista UEFA
Mamma mia che sega Malcuit
Orgoglioso di averlo detto dalla prima amichevole
Mister Zippo
07-09-21, 15:04
E' stato un revival. Faceva discretamente pena anche quando arrivò :asd:
13 milioni porco chi so io
Mister Zippo
07-09-21, 16:13
13 milioni :bua: ?
Che pacchi che ci sta a tirare il Lilla :asd:. Vabbè dai Victor non è una pippa però continuo a considerare il suo investimento poco sensato per cifre, "momento storico", caratteristiche e investimento.
su Victor giudizio sospeso per almeno questa stagione e la prossima. Dal suo rientro ha fatto capire che può valere l'investimento e vista l'età bisogna aspettare un po' per capire.
+++ GRASSANI HA VINTO UN RICORSO +++
MIO DIO E MO CHE CAZZO SUCCEDE LA PANDEMIA GIÀ LA TENIAMO
Mister Zippo
07-09-21, 20:18
:asd:
Intanto Insigne ritorna a Napoli in anticipo, per motivi personali.
insomma domani si gioca a due con Anguissa e Fabian, speriamo bene va...
Drake Ramoray
10-09-21, 15:07
cos'è un Anguissa?
Mister Zippo
10-09-21, 15:25
�� #Spalletti “Per chi ha il gusto della sfida, partite come questa sono una manna. Per motivi storici e sociali che sappiamo, i tifosi della Juventus sono in maggioranza del sud...Ma c'è un sud che non tiferà mai Juventus e questo sud sta a Napoli.
Per questo sud essere napoletani e tifare Napoli è l'unica cosa che conta.
E QUESTO NOI LO DOBBIAMO SAPERE!”
Mister Zippo
11-09-21, 16:18
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen
Ne prendiamo tre dalle loro riserve
Drake Ramoray
11-09-21, 16:39
per mescolare le squadre a metà tempo? ci sta
DigitalPayne
11-09-21, 17:18
Pure da Manolas
Ma i giocatori hanno saltato le lezioni in cui spiegavano cosa fare una volta arrivati vicino all'area?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma lozano, Mertens e gli altri ancora a Varcaturo in spiaggia?
King Elessar
11-09-21, 17:53
ssc napoli, resuscitiamo squadre in crisi dal 1926.
assurdo cmq che il primo giallo del match lo abbiamo preso noi.
Mister Zippo
11-09-21, 17:53
Ma i giocatori hanno saltato le lezioni in cui spiegavano cosa fare una volta arrivati vicino all'area?
No è che per contratto devono far risorgere la Juve ogni dannata volta. Altrimenti non si spiega.
dico una cosa: Ma tornare a un 3-5-2 ? Ma basta con 4 avanti che aspettano invano palle giocabili e due centrocampisti a cui viene dato l'ingrato compito di capire che cazzo fare! E terzini che terzinano senza crossare una palla! A che serve un Mario Rui che arriva alla bandierina e poi tira a Manolas?
Mister Zippo
11-09-21, 18:02
Ma sei matto :asd: mica è un problema di marcature? E sai quanto tempo occorre per cambiare i sistemi difensivi...senza contare che ci vogliono due terzini a tutta fascia con le palle quadrate.
352 con tre difensori e mezzo in rosa e senza una squadra piena di esterni di attacco?
Mario Rui sta facendo pietà
- - - Aggiornato - - -
[QUOTE=Vitor;2500909]352 con tre difensori e mezzo in rosa e senza una squadra piena di esterni di attacco?]
Abbiamo questo modulo dai tempi di Ancelotti. Di tempo per capire che è parecchio statico e inibisce spesso gli avanti, direi che avremmo dovuto da un po cominciare un cambiamento tattico nei mesi di calciomercato....sto vaneggiando lo so (pappò cacc e sord!)
La buona notizia è che Anguissa sembra un calciatore, ma anche Baka all’inizio…
Ma Kean ha tirato di proposito? :asd:
DigitalPayne
11-09-21, 19:06
Con Spalletti primi tempi di merda, ma si rimedia nel secondo.
Fin quando si vince, va bene lo stesso.
King Elessar
11-09-21, 19:07
goduria <3
anguissa per ora mi sembra molto meglio di baka
Fare peggio di Bakayoko sarebbe un'impresa ardua, ma pure fare uguale è abbastanza difficile :asd:
goduria <3
anguissa per ora mi sembra molto meglio di baka
Se continua così, il problema del mediano ve lo siete risolto.
Bella partita davvero, per me il migliore in campo.
Mister Zippo
11-09-21, 19:55
Infatti, grandissima gara del nuovo. Magari il mellone è uscito buono davvero.
Si è vista la differenza di tecnico rispetto all'anno scorso, anche oggi.
- - - Aggiornato - - -
La buona notizia è che Anguissa sembra un calciatore, ma anche Baka all’inizio…
Baka però non correva mai, pure quando non si beccava il 4,5 in pagella. Questo corre, copre e fa pure i colpi di tacco :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma Kean ha tirato di proposito? :asd:
Non ho realmente compreso.
King Elessar
11-09-21, 20:13
non so se voleva alzarla e non gli è riuscito o veramente fare il retropassaggio che sarebbe una follia
E' rincoglionito, non c'è nessun'altra spiegazione.
Non esiste,a due metri dalla tua linea di porta, indirizzarla verso la linea di porta.
Ma proprio zero virgola zero, anche considerando che poteva rinviarla dalla parte opposta (che era quel che avrebbe dovuto fare).
Mister Zippo
11-09-21, 20:37
"Lite furibonda Spalletti Allegri" scrive sui social il giornalista Carlo Alvino. Lo scrive anche il giornalista Rai Alessandro Antinelli: "Duro confronto Allegri Spalletti a fine gara in sala stampa. Adrenalina alta".
A quanto pare c'è stato un alterco anche abbastanza vivace tra i due tecnici in sala stampa. Cosa è successo lo ha spiegato Spalletti in conferenza stamp: “Volevo salutarlo, sono andato a rincorrerlo all'inizio e alla fine. Frizioni? Vi è sembrato male, zero frizioni. Non gli ho detto niente mai, ho sempre perso ca**o. Una volta che vinco mi viene a fare la morale? Boh".
Duciano ieri l’ha cambiata alla grande: Rui altissimo, Insigne e Ounas accentrati dietro Victor.
Adesso ci aspettano tre trasferte in una settimana e qui capiremo anche qualcosa in più sulla qualità e la profondità della rosa, che di fatto si basa sulla capacità di Spalletti di trovare un senso a tre giocatori (Lobotka con i dieci chili in meno qualcosina sta mostrando, Ounas ha ancora taaaaanto da imparare ma sembra cresciuto come intelligenza - non che ci volesse molto -, il vero azzardo è Malcuit)
Mister Zippo
12-09-21, 11:28
Ma in realtà è la terza partita che Luciano "muta" e che la svolta. Inoltre sta azzeccato tutti i cambi.
E poi quando parla mi piace molto.
DigitalPayne
12-09-21, 12:22
Ma in realtà è la terza partita che Luciano "muta" e che la svolta. Inoltre sta azzeccato tutti i cambi.
Oppure è la terza partita che sbaglia l'approccio nel primo tempo, meno male che rimedia nel secondo.
E poi quando parla mi piace molto.
Da vero imbonitore. :sisi:
Mister Zippo
12-09-21, 13:55
Ma "sbaglia" non direi in toto, visto che le formazioni hanno comunque sempre un senso. Ieri come a Genova avevamo approcciato bene ma hanno comunque influito i singoli.
L'importante è che azzecca i cambi e legge le situazioni, la squadra lo sta a sentire.
Solo l'annoso problema del terzino è un guaio passato: chi metterà giovedì?
Mi sembra si stiano facendo troppe analisi con pochissimi elementi a disposizione.
Spalletti ieri sera ha detto una cosa giusta in risposta a dei complimenti: sono tre vittorie ma tutte ottenute con fatica e chiaramente pesano le prime due in questo senso.
La partita di ieri dice qualcosa in termini di carattere ma non tantissimo. La Juventus ha delle difficoltà evidenti più la non-nuova partenza lenta di Allegri, nel computo delle assenze e delle difficoltà di formazione stavano peggio loro visto che mancavano 7 giocatori che avrebbero alzato tantissimo il livello dell'undici iniziale e dei cambi.
È stata una partita abbastanza brutta nel complesso, imho bisogna aspettare ancora un po' per capire che siamo e che possiamo essere in questa stagione.
sì diciamo che le prossime tre trasferte (in una settimana) daranno un quadro un po' più preciso
Senza contare che il Napoli ha regalato un gol, la Juventus due.
A naso, era una partita da 0-0 sparato, con nessuna delle due squadre capace di rendersi incisiva in attacco.
Major Sludgebucket (ABS)
12-09-21, 17:57
Solo due gol su tre grazie a magie degli ex romanisti, purtroppo non siamo riusciti a fare l'en plein :sad: .
Mister Zippo
12-09-21, 18:04
Partita da 0-0 sparato? Forse all'inizio, chi ha fatto la partita a larghi tratti è stato il Napoli.
La difesa della Juventus ha comunque retto dal punto di vista centrale, i bianconeri troppo rinunciatari dall'inizio alla fine, salvo un paio di fiammate.
Partita da 0-0 sparato? Forse all'inizio, chi ha fatto la partita a larghi tratti è stato il Napoli.
La difesa della Juventus ha comunque retto dal punto di vista centrale, i bianconeri troppo rinunciatari dall'inizio alla fine, salvo un paio di fiammate.
In 90', il Napoli ha costruito praticamente zero occasioni: regali della Juve a parte, non c'è quasi nulla.
Come occasioni, complessivamente, le due squadre si sono equivalse e nessuna ne ha avute di particolarmente pulite. Alla fine, tutti e tre i gol sono regali e occasioni vere non ce ne sono state nè da una parte nè dall'altra.
Partita da zero a zero, appunto.
Mister Zippo
12-09-21, 19:32
Tom, ma stai mbriaco :asd: ? Il fatto che la Juventus sia una banda di musica (allo stato attuale) non può precludere l'atteggiamento dell'altra squadra. Vedo che l'opera di revisionismo storico è sempre in atto :asd:.
Ti devo fare uno screen con tutte le statistiche, così facciamo contenti alcuni utenti?
Che c'entrano, le statistiche, con le palle-gol create? Credi che si capiscano dalle statistiche, quelle cose :asd: ?
Che poi, "revisionismo storico", per una partita di ieri :asd: ...
Una domanda: ma tu l'hai vista, la partita?
PS: "precludere"? Mi sa che hai sbagliato verbo.
Mister Zippo
12-09-21, 21:42
Vista tutta, la Juventus l'ha approcciata sull'attesa e contropiede fin dai primi minuti, ed a parte qualche fiammata è stato il Napoli a crederci un po' di più.
Gli attaccanti si sono visti poco, perchè Osimhen è stato controllato relativamente bene dalla difesa della Juve e Morata non ha fatto granchè, a parte il gol regalato. Ma non significa che è stata una partita da 0 a 0 :asd: quella dello scorso anno, finita 1 a 0, quella si che era partita da reti bianche per paura e approccio generale.
A me sembra che c'è la sindrome del "facciamo schifo, ma mai che lo dicano gli altri" :asd:
Macchè contropiede, i primi 30' il gioco ce l'aveva in mano la Juve, anche senza concludere un tubo. Poi ce l'ha avuto il Napoli, senza concludere ugualmente un tubo.
E se non è stata una partita da 0-0, evidentemente ci saranno state tante palle-gol... me le elenchi? Anche se "gli attaccanti si vedono poco", in una partita non da 0-0 si dovrebbe pure vedere un tot di occasioni :asd: .
E a te "sembrano" un sacco di cose perchè sei fissato con la Juve, niente di nuovo :asd: .
Che c'entrano, le statistiche, con le palle-gol create? Credi che si capiscano dalle statistiche, quelle cose :asd: ?
Beh sì, anche.
Sei rimasto indietro di un bel po' di anni se non dai peso agli expected goal.
Posto che comunque nello specifico hai ragione e infatti mi pare che ieri sera la statistica dice esattamente 2-1.
Il Napoli ha tenuto palla ma non ha creato grandi occasioni. Entrambe le squadre si son fatte gol da sole.
Beh sì, anche.
Sei rimasto indietro di un bel po' di anni se non dai peso agli expected goal.
Chi ti ha detto che stava parlando degli xG e non di cose molto più banali e meno indicative come tiri totali, tiri nello specchio e roba del genere?
Sentiamo un po'.
Posto che parlare di xG sulla singola partita, dopo averla vista, mi pare sia veramente ridicolo.
Se l'hai seguita, dovresti sapere chi ha avuto le occasioni e chi no, anche senza leggere cifre.
Posto che comunque nello specifico hai ragione e infatti mi pare che ieri sera la statistica dice esattamente 2-1.
Il Napoli ha tenuto palla ma non ha creato grandi occasioni. Entrambe le squadre si son fatte gol da sole.
E' a Zippo che devi spiegarlo, non a me.
PS: posso sapere perchè continui a quotare i miei post o a rispondermi in modo più o meno diretto, essendo io "il contrario di quel che saresti tu", "uno che deve diventare umile", ecc..?
Per curiosità, ovviamente: io, solitamente, le persone che non mi piacciono tendo ad evitarle, non a cercarle.
Che poi, "revisionismo storico", per una partita di ieri :asd: ...
Una domanda: ma tu l'hai vista, la partita?
PS: "precludere"? Mi sa che hai sbagliato verbo.
Madonna ma ormai vai allo scontro per qualsiasi cosa rotfl. Esci da sto personaggio
Madonna ma ormai vai allo scontro per qualsiasi cosa rotfl. Esci da sto personaggio
"Lo scontro" :rotfl: .
Tomlovin, non ti viene il dubbio di avere un modo di porti... come dire, non troppo simpatico? Cioè, se te lo fa notare un utente può essere un caso, due utenti... ancora ancora, quando ti viene detto tutti i giorni da un bel po' di utenti magari è diverso
Magari, eh
Tomlovin, non ti viene il dubbio di avere un modo di porti... come dire, non troppo simpatico? Cioè, se te lo fa notare un utente può essere un caso, due utenti... ancora ancora, quando ti viene detto tutti i giorni da un bel po' di utenti magari è diverso
Magari, eh
E a te non viene il dubbio di essere imbarazzante, con questo tuo apparire puntuale ogni volta che qualcuno mi viene a rompere i coglioni, per dargli manforte?
Per sapere, eh... perchè pare quasi che in 3-4 vi siate messi d'accordo: ogni volta arrivate e scrivete le stesse cose.
E tutto nonostante vi abbia detto più volte che delle vostre opinioni... come dire... hai capito, no?
E' solo una mia impressione, ovviamente. Almeno per ora.
PS: di essere simpatico me ne sbatto altamente, casomai non l'avessi ancora capito.
Soprattutto se per "simpatico" intendi qualcuno anche vagamente simile a te.
Mister Zippo
12-09-21, 23:05
Macchè contropiede, i primi 30' il gioco ce l'aveva in mano la Juve, anche senza concludere un tubo. Poi ce l'ha avuto il Napoli, senza concludere ugualmente un tubo.
E se non è stata una partita da 0-0, evidentemente ci saranno state tante palle-gol... me le elenchi? Anche se "gli attaccanti si vedono poco", in una partita non da 0-0 si dovrebbe pure vedere un tot di occasioni :asd: .
E a te "sembrano" un sacco di cose perchè sei fissato con la Juve, niente di nuovo :asd: .
Scusa ma che cazzo stai a dì :asd: i primi 10' la Juve non ha visto palla, non ha fatto niente. Dopo il gol si è alzata ed ha provato a fare qualcosa, le uniche volte che i bianconeri hanno avuto realmente possibilità di chiuderla. Del resto quando calci 8 calci d'angolo nel primo tempo a 0. E tu lo sai, però devi far capire che la Juventus se l'è giocata alla pari o quasi, ma non è così. Basta guardarsi un highlights o vedere per l'appunto, qualche statistica.
Partita da 0 a 0 significa che le squadre si sono cagate addosso ed hanno cercato di non farsi male per tutti i 90'. E così non è stato, è molto semplice, c'è stata prudenza ma le occasioni ci sono state eccome, tant'è che non è stata una "brutta partita". Magari dovresti smettere anche di autoconvincerti di essere sempre perfetto e logico, perchè con la memoria sei rimasto alla partita dello scorso anno.
Poi scusa se mezzo forum si incapoccia con te e tu non ammetti MAI una cazzata che dici (perchè le dici, eh), non è che per forza so tutti stupidi e in errore. Tra un po' ci resti solo tu su sta sottosezione.
Scusa ma che cazzo stai a dì :asd: i primi 10' la Juve non ha visto palla, non ha fatto niente. Dopo il gol si è alzata ed ha provato a fare qualcosa, le uniche volte che i bianconeri hanno avuto realmente possibilità di chiuderla. Del resto quando calci 8 calci d'angolo nel primo tempo a 0. E tu lo sai, però devi far capire che la Juventus se l'è giocata alla pari o quasi, ma non è così. Basta guardarsi un highlights o vedere per l'appunto, qualche statistica.
Partita da 0 a 0 significa che le squadre si sono cagate addosso ed hanno cercato di non farsi male per tutti i 90'. E così non è stato, è molto semplice, c'è stata prudenza ma le occasioni ci sono state eccome, tant'è che non è stata una "brutta partita". Magari dovresti smettere anche di autoconvincerti di essere sempre perfetto e logico, perchè con la memoria sei rimasto alla partita dello scorso anno.
Poi scusa se mezzo forum si incapoccia con te e tu non ammetti MAI una cazzata che dici (perchè le dici, eh), non è che per forza so tutti stupidi e in errore. Tra un po' ci resti solo tu su sta sottosezione.
1) I calci d'angolo non sono occasioni da gol. Se ancora non l'ha capito, che il Napoli non ha prodotto un cazzo di niente (come la Juve) in tutti i 90', è un problema tuo. Le occasioni da gol te le sei sognate, cosa non difficile visto che quando si parla di Juve te ne vai sottobraccio con l'assurdo.
2) "Partita da 0-0" significa "partita con poche (se non nessuna) occasioni da gol", non quel che capisci tu. E questa era una partita da 0-0, puoi girarci attorno (come al solito) come ti pare ma la cosa non si sposta di una virgola.
3) Piantala di frignare accodandoti al gregge, se non vuoi parlare con me sei libero di non farlo. Alla fine, mica ti cerco io :asd: .
Mister Zippo
12-09-21, 23:55
Vabbè direi che ad ogni post risponderò con un "Hai ragione :fag:". Visto che è evidente che qualsiasi ragionamento che non proviene dalla tua psiche ti manda in trigger, ti rendo la vita facile. Del resto, non essere contraddetto è quello che desideri.
Del resto siamo su un forum, mica in un posto dove si prova a non apparire più chiusi mentalmente di un nazista :boh2: :asd3:
E giustamente i calci d'angolo la Juventus se li è causati da sola :asd:
Zippo, se non sai più che dire è meglio star zitti che passare per cazzari che vanno in cerca di qualcosa di sensato da dire, eh.
Non hai un'argomentazione che sia una a sostegno di quel che dici, sei più ottuso di un mulo e vuoi far passare me per "nazista".
PS: i calci d'angolo non indicano niente se non il fatto che la Juve ha messo tot volte la palla in calcio d'angolo :asd: .
Come ti ho detto, se non li distingui da un'occasione da gol, è un problema tuo: il Napoli non ha creato niente in più della Juve, ha avuto solo due regali (e ne ha fatto uno).
Abituatici, se la tua frustrazione antijuventina ha proprio bisogno del Napoli che domina la Juve, dovrai ripassare.
Mister Zippo
13-09-21, 00:49
Hai ragione :fag:
Anche perchè per te ogni ragionamento che non coincida con il tuo è cazzaro :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Zippo, se non sai più che dire è meglio star zitti che passare per cazzari che vanno in cerca di qualcosa di sensato da dire, eh.
Non hai un'argomentazione che sia una a sostegno di quel che dici, sei più ottuso di un mulo e vuoi far passare me per "nazista".
PS: i calci d'angolo non indicano niente se non il fatto che la Juve ha messo tot volte la palla in calcio d'angolo :asd: .
Come ti ho detto, se non li distingui da un'occasione da gol, è un problema tuo: il Napoli non ha creato niente in più della Juve, ha avuto solo due regali e ne ha fatto uno.
Abituatici.
https://i.ibb.co/kqjHb5P/Immagine.jpg
No, per me tu sei un cazzaro.
E' diverso :asd: .
PS: Pity, hai capito adesso quali sono le "statistiche" a cui si riferiva Zippo?
Mister Zippo
13-09-21, 10:07
Ma per te sono tutti cazzari, non penso esista sul globo terraqueo uno che venga percepito come tuo pari a livello di idee.
Non esiste un ragionamento che sia tuo che venga ritenuto accettabile, non saprei dire se è una cosa spontanea oppure è una continua opera di fine trollaggio.
Non ho mai detto gara dominata da nessuno, avessi detto gara da pareggio (come poi è stato anche abbastanza spesso di recente)...ma gara da 0-0 manco per il cazzo, avesse giocato con quell'atteggiamento il Venezia invece della Juve, avrebbe fatto una grande partita. Però non è il Venezia, appunto.
Se mi dici che nei primi 30' la Juve ci ha creduto di più, non è una questione di opinioni, è una cazzata bella e buona, basta rivedersi il primo tempo.
No, per me i cazzari siete tu e qualcun altro, non certo tutti quelli con cui ho divergenze d'opinioni (anch perchè ce le ho con tutti) :asd: .
Con altri posso avere divergenze di opinioni, posso pensare che in quella data occasione dicano scemenze. Ma è una cosa diversa dal fissarsi ottusamente su una cosa e ripeterla ad libitum, senza mai argomentarla minimamente.
A me potrai dire che sono cocciuto ma mai (a differenza tua) che non argomento quel che dico.
Poi, padronissimo di considerare cazzate tutto quel che dico, figuriamoci.
Ma scrivo sempre PERCHE' lo dico.
Non spaccio i calci d'angoli per occasioni da gol in base a qualche pensiero balzano e personale.
E non scrivo che il Sassuolo è asservito ad altre società senza elencare i giocatori che avrebbe regalato (o, viceversa, strapagato).
E non metto la Juve tra le società più ricche d'europa facendo finta di ignorare le cifre che non mi sono comode.
Eccetera, eccetera.
PS: i primi 10' della partita ho dovuto guardarli dividendo la mia attenzione con altro.
Non insisto, sull'argomento.
Mister Zippo
13-09-21, 10:27
Ma scusa, le occasioni da gol sono solo i tiri in porta? E che argomentazioni mi porti tu? Nessuna.
E sai che i primi 10' fanno parte dei primi 30' ? :asd: , vedi com'è bella la sincerità? Non hai visto una sega, bastava dirlo :boh2:
Me pari un represso, altrochè.
Ma scusa, le occasioni da gol sono solo i tiri in porta? E che argomentazioni mi porti tu? Nessuna.
Le occasioni da gol sono quelle in cui rischi di segnare. Quelle in cui ci vai vicino. Quelle in cui ti bastava poco.
Chiedi a chiunque qua dentro, ti diranno le stesse cose. Di sicuro non ti diranno "i calci d'angolo" :asd: .
E' semplice, se hai bisogno di farti spiegare anche questa stai messo male.
Mister Zippo
13-09-21, 10:34
Eh no qui si tratta di diverse opinioni. E posso capirlo, ma non è un valore assoluto.
Le occasioni da gol, secondo il mio punto di vista, sono anche quelle potenziali, quelle che oramai si chiamano gli expected goals o qualcosa di simile. In sostanza chi sta più tempo nell'area avversaria e quantomeno ci prova. In una gara spesso equilibrata come Napoli Juventus è qualcosa che accade molto di frequente del resto.
Ecco perchè si calcolano anche i calci d'angolo, le punizioni, i gialli, i tiri da fuori, eccetera. Perchè tutte ste cose significano che l'altra squadra ti costringe ad adattarti.
Secondo me è una gara che proprio per i tiri in porta non così frequenti, poteva finire in un pareggio, ma "gara da 0 a 0" per me vuol dire ben altro, e ti ho citato l'esempio dello scorso anno.
Altrimenti avrei detto che il Napoli tirava più in porta e stop.
Eh no qui si tratta di diverse opinioni. E posso capirlo, ma non è un valore assoluto.
Le occasioni da gol, secondo il mio punto di vista, sono anche quelle potenziali, quelle che oramai si chiamano gli expected goals o qualcosa di simile. In sostanza chi sta più tempo nell'area avversaria e quantomeno ci prova. In una gara spesso equilibrata come Napoli Juventus è qualcosa che accade molto di frequente del resto.
Ecco perchè si calcolano anche i calci d'angolo, le punizioni, i gialli, i tiri da fuori, eccetera. Perchè tutte ste cose significano che l'altra squadra ti costringe ad adattarti.
Non sono quelli, gli xG, e non è questione di opinioni.
Poi, quel che è "secondo il tuo punto di vista", è una cosa tua e basta: la realtà è che Napoli-Juventus ha fatto cacare, è stata una partita senza occasioni da gol.
Ti ho già chiesto due-tre volte quali sono le occasioni da gol create dal Napoli, perchè non rispondi?
Secondo me è una gara che proprio per i tiri in porta non così frequenti, poteva finire in un pareggio, ma "gara da 0 a 0" per me vuol dire ben altro, e ti ho citato l'esempio dello scorso anno.
Vedi che ti contraddici?
Perchè mai una partita da pochi tiri in porta non può essere una partita da 0-0?
Questa è logica elementare, eh... per segnare bisogna tirare, quindi meno tiri e meno è probabile che segni. Quindi, una partita in cui si tira poco, è una partita in cui si segna poco.
Hai associato "partita da 0-0" a "partita in cui le squadre non ci provano", l'errore è lì: l'espressione significa anche quello ma indica, in genere, una partita con poche occasioni.
lungi da me entrare in una discussione fra due monoliti ma la partita è finita con 2,19/2,27 vs 1,56/0,87 xG
Mister Zippo
13-09-21, 10:50
Perchè se le difese so brave è gli attaccanti non sono in forma ma una delle due (o entrambe) ha un atteggiamento propositivo o quantomeno ci prova.
Le occasioni ci sono state invece, anche se non tantissime: il Napoli è andato vicino al gol dopo pochi secondi con Politano, ha insistito per una decina di minuti ma è stato chiuso sempre con efficacia dalla difesa (ecco perchè i corner) ed ha avuto un'occasione meno limpida con Elmas. La Juve ha trovato il gol inaspettato, e questo ha ovviamente impattato sul morale dei nostri, che hanno rischiato di prenderne un altro ma ci ha pensato Ospina.
Il secondo tempo è stato non dominato, ma gradualmente il Napoli ha dimostrato di crederci di più, e sono arrivati, oltre ai gol, altri tentativi con Insigne da pochi passi ma che strozza, il tiro di Fabian da fuori area e ricordo una rasoiata di Mckennie di poco a lato.
Ma basta guardarsi un highlights abbastanza lungo per accorgersene.
- - - Aggiornato - - -
lungi da me entrare in una discussione fra due monoliti ma la partita è finita con 2,19/2,27 vs 1,56/0,87 xG
Si ma guai a farlo notare :asd:
... e la partita è finita 2-1.
Cosa ne deduci :asd: ?
Si ma guai a farlo notare :asd:
Sei sicuro di aver capito quel che ha detto :asd: ?
Mister Zippo
13-09-21, 11:23
SI si che gli expected goals vanno a favore nostro :asd:
Insomma, niente dice che la partita è stata da 0 a 0, perchè oltre agli errori difensivi, c'è stato altro. Non tantissimo, ma qualcosa ci è stato.
SI si che gli expected goals vanno a favore nostro :asd:
Insomma, niente dice che la partita è stata da 0 a 0, perchè oltre agli errori difensivi, c'è stato altro. Non tantissimo, ma qualcosa ci è stato.
No, gli xG dicono esattamente il contrario, cioè quel che ti sto (inutilmente) tentando di spiegare da ieri :asd: .
E' ovvio che negli xG sono INCLUSI i tre gol realizzati, eh... non confonderti.
Mister Zippo
13-09-21, 11:34
Ho compreso. Però la sostanza di quello che dico non cambia, è che non ci siamo capiti.
Ribadisco che non ci sono state solo le tre cagate :boh2:
Ho compreso. Però la sostanza di quello che dico non cambia, è che non ci siamo capiti.
Non per dare ragione a Tom, ma a parte la parata di Ospina sul retropassaggio di Insigne, io non ricordo altre azioni pericolose da una parte e dall'altra, se proprio c'è una palla che passa in area nostra e non la devia nessuno e il cross che Chiellini mette in angolo, che mi sa che è quello prima del goal, ma pochissima roba.
Mister Zippo
13-09-21, 11:59
Non per dare ragione a Tom, ma a parte la parata di Ospina sul retropassaggio di Insigne, io non ricordo altre azioni pericolose da una parte e dall'altra, se proprio c'è una palla che passa in area nostra e non la devia nessuno e il cross che Chiellini mette in angolo, che mi sa che è quello prima del goal, ma pochissima roba.
Esistono gli highlights, visto che le tanto vitupirate statistiche non dicono tutto. Oppure si può riguardare il match.
Una gara da 0 a 0 è ben diversa da quella vista due giorni fa.
Esistono gli highlights, visto che le tanto vitupirate statistiche non dicono tutto. Oppure si può riguardare il match.
Una gara da 0 a 0 è ben diversa da quella vista due giorni fa.
A me sembrava proprio una gara da 0-0 dove i 3 goal sono dovuti proprio a errori grossolani da tutte e 2 le parti.
No, non hai capito.
Guarda qua, forse capisci: c'è scritto proprio CHIARO che il Napoli, a parte i due gol regalati, non ha creato un beato cazzo.
Vince ai punti (i famosi 2,19 vs 1,56), perchè anche azioni inconcludenti ti danno qualcosa di xG, ma alla fine sono state (appunto) solo azioni da niente.
Ma proprio zero, eh... la timeline è piatta come un asse da stiro.
https://understat.com/match/16781
E bastava averla davvero vista, la partita, per rendersene conto.
PS: tra l'altro, a dirla tutta, in quel grafico alla Juve vengono attribuite invece più occasioni da gol (serie) del napoli. Ma in realtà non c'è stato niente, a dimostrazione che tutti 'sti xg sono un'altra statistica e niente altro (con buona pace dei loro fan).
Mister Zippo
13-09-21, 12:21
Quindi in pratica il sito che posti è valevole a metà. Diciamo che non è che proprio convincente al massimo sta cosa eh, perchè come sappiamo anche le statistiche sono interpretabili.
Tutto questo perchè non si è tirato in porta (quando non è vero, ti ho fatto qualche esempio) ma le azioni ci sono state seppur non tantissime, ma per te se non si tira le occasioni non ci sono. Definirlo un limite comrpensivo sarebbe poco ma vabbè :asd:, anche perchè ti aspettavi che una dominasse l'altra tipo Napoli Salernitana?
Ribadisco, la gara non può considerarsi da 0 a 0 solo perchè non si è riusciti a tirare in porta con frequenza.
Tom non mi fare casino perchè ad esempio il torino ha vinto 4-0 e ha xg 3
1 xg non equivale a 1 goal
Quindi in pratica il sito che posti è valevole a metà. Diciamo che non è che proprio convincente al massimo sta cosa eh, perchè come sappiamo anche le statistiche sono interpretabili.
Tutto questo perchè non si è tirato in porta (quando non è vero, ti ho fatto qualche esempio) ma le azioni ci sono state seppur non tantissime, ma per te se non si tira le occasioni non ci sono. Definirlo un limite comrpensivo sarebbe poco ma vabbè :asd:, anche perchè ti aspettavi che una dominasse l'altra tipo Napoli Salernitana?
No, il sito che posto serve a dire che hai tirato in mezzo gli xg a sproposito, se volevi dimostrare che il Napoli ha creato qualcosa: gli xg dicono l'esatto (ma proprio ESATTO opposto) :asd: .
L'occasione di Politano di cui hai parlato era difficilissimo che entrasse (la ricordo, è un colpo di testa), anche la Juve ne ha avute di quel "livello" (Bernardeschi, McKennie) ma sarebbe stupido considerarle vere e proprie occasioni.
Ah, e non è che "se non c'è il tiro non c'è occasione", questa è un'altra cazzata buttata là da te e che io non ho mai detto.
Non c'è occasione se non ti avvicini al gol, come ti dicevo è un concetto molto semplice. Se fai un cross che attraversa tutta l'area e i tuoi compagni non ci arrivano di pochi centimetri, non c'è tiro ma c'è occasione. Se fai un cross che attraversa tutta l'area e il tuo compagno che ci arriva più vicino sta a un metro, non è un'occasione.
E infatti, di palle-gol non ce ne sono state, per quanto ti sia dura accettarlo :asd: .
Quel che "mi aspettavo" io è un'altra cosa che non c'entra niente: conta quel che c'è stato. Anzi, che non c'è stato.
- - - Aggiornato - - -
Tom non mi fare casino perchè ad esempio il torino ha vinto 4-0 e ha xg 3
1 xg non equivale a 1 goal
E chi l'ha mai detto, fammi capire :bua: ?
Mister Zippo
13-09-21, 12:30
Quindi occasione non significa niente, tiro in porta si. Ma resta il fatto che "gara da zero a zero" è ben altra roba :asd:
Ma ti diverti a vedere le partite così, ammesso che tu lo abbia fatto in questo specifico caso? Il Napoli, secondo il mio punto di vista, "ci ha creduto" di più sopratutto nel secondo tempo perchè la Juve non ha fatto quasi niente, neanche nelle intenzioni, quelle che per te non significano niente.
Quindi occasione non significa niente, tiro in porta si.
Non ho detto questo, io :rotfl: !
Ma resta il fatto che "gara da zero a zero" è ben altra roba :asd:
Solo nella tua testa ma tranquillo: se vuoi, puoi continuare così :asd: .
Ma ti diverti a vedere le partite così, ammesso che tu lo abbia fatto in questo specifico caso? Il Napoli, secondo il mio punto di vista, "ci ha creduto" di più sopratutto nel secondo tempo perchè la Juve non ha fatto quasi niente, neanche nelle intenzioni, quelle che per te non significano niente.
No, infatti.
Fosse per le "intenzioni", io avrei già festeggiato altre quattro o cinque champions.
Conta quel che fai sul campo, quel che produci.
Il resto, sono cazzate di nessun peso. Posto che nessuno mette in dubbio che il Napoli abbia praticamente tenuto il pallino per quasi tutto il secondo tempo.
Mister Zippo
13-09-21, 12:40
Non è un "meritava lui" o "quell'altro", visto che la partita sarebbe potuta assolutamente terminare in pareggio. Semplicemente, le tue sono opinioni esattamente come le mie.
Per me una gara definibile da 0 a 0 è altro, quella in cui entrambe si cagano addosso anche a superare l'area avversaria.
Non è un "meritava lui" o "quell'altro", visto che la partita sarebbe potuta assolutamente terminare in pareggio. Semplicemente, le tue sono opinioni esattamente come le mie.
Per me una gara definibile da 0 a 0 è altro, quella in cui entrambe si cagano addosso anche a superare l'area avversaria.Non capisci niente. Ha ragione tomlovin.
E chi l'ha mai detto, fammi capire :bua: ?
No, gli xG dicono esattamente il contrario, cioè quel che ti sto (inutilmente) tentando di spiegare da ieri :asd: .
E' ovvio che negli xG sono INCLUSI i tre gol realizzati, eh... non confonderti.
te?
te?
Come osi contraddire il Maestro?
te?
Ma secondo te, in italiano corrente, quel che io ho scritto e che tu hai quotato significa che 1 gol corrisponde a 1 xg :asd: ?
Io ho detto che gli xG (che vi piacciono tanto, a me sembrano fuffa :asd: ) includono i gol.
Non che 1 gol = 1 xg.
Come osi contraddire il Maestro?
Rieccolo, mamma mia che miseria :bua: .
- - - Aggiornato - - -
Per me una gara definibile da 0 a 0 è altro, quella in cui entrambe si cagano addosso anche a superare l'area avversaria.
Guarda che sei TU che sei venuto a dire A ME che non è vero che quella è una gara da 0-0, eh :asd: .
A me, delle tue opinioni, frega niente, puoi vivere nel tuo mondo di favole quanto ti pare: vuoi pensare che Napoli-Juve sia la partita del secolo, e che il Napoli ti abbia finalmente dato un'occasione per gioire della tua antijuventinità frustrata (non immagino come te la sarai passata, negli ultimi 10 anni :asd: )? Fai pure.
Ma non mi raccontare scemenze cercando di spacciare gli angoli per occasioni o pseudomotivazioni inventate per dire che quella non era una partita da 0-0.
Finora, a pensare che non fosse da 0-0, ci sei tu e basta.
Diglielo nicolino
Mister Zippo
13-09-21, 15:14
Continuo a non capire queste risposte da represso frustrato, come se con l'autoconvincimento protonazista riesci a convincere qualcuno.
E' calcio, non scienza esatta, quindi oltre le statistiche c'è ben altro. Poi so bene che tu approcci una partita come un ragioniere approccia un modello 730, ma so gusti. Se fai terra bruciata intorno e la gente si rompe le scatole di stare a discutere con un muro di mattoni, non è perchè sei un genio incompreso o qualcosa di simile.
E insisti a mettere parole in bocca alla gente con "angoli spacciati per occasioni", per favore. Mai definito partita dell'anno, ne una partita spettacolare, ma voler tutto bollare a "partita da 0 a 0" come a semplificare una gara approcciata in maniera tendenzialmente conservativa dalla Juventus (non il Pordenone) è ingeneroso e disonesto intellettualmente, qualcosa che se probabilmente lo dici tu è accettabile, ma se lo dico io o qualcun altro diventa una cretinata perchè entrambe erano conservative.
A sentire te la Juventus se li è buttati per sport quei palloni fuori.
Fai tanto l'inflessibile però non sia mai che siano gli altri a definire la Juventus na merda (cosa tra l'altro non detta in questa conversazione), ma in realtà vivi la cosiddetta sindrome di accerchiamento e vedi "nemici" ove non ci sono, cosa questa palesata dalla necessità di mettere becco su qualsiasi post e di "aggiustare" chiunque non si allinei al pensiero comune tuo.
Almeno togliti quest'aura da guru del Bar sport che tra un po' resti solo tu, già mezza sezione ti percula in maniera neppure troppo sottile, così ritorniamo a discutere su tizi che si buttano una palla da una parte all'altra.
Ridicolmente patetico, come sempre: quando uno non ha molto altro che la frustrazione da offrire, questi sono i risultati.
Cerca di risalire, ciao.
Mister Zippo
13-09-21, 15:23
Io non vado in giro a "marcare il territorio" a sparare cose opinabili, per poi sorprendermi delle reazioni e delle frecciatine degli utenti. Non che sia illegale, ma da che pulpito viene la predica :asd:
Qualcun altro potrebbe palesarmi quale frustrazione avrei messo in evidenza?
Ma credi veramente di cavartela parlando di me, Zippo :asd: ?
Credi che riuscirai a distogliere l'attenzione dai tuoi continui, scomposti tentativi di giustificare tutte le cazzate che scrivi?
Non ci casca nessuno e ti rendi ancora più patetico, occhio.
Qualcuno qui sta raggiungendo nuove vette. E non è Zippo.
Mister Zippo
13-09-21, 15:32
Parlando di te? Io non ho mai avuto discussioni vere e proprie con nessuno, qui sopra. Se basta dire che la Juventus ha fatto una gara attendista, perchè sostanzialmente di quello si tratta, per triggerarti, è un problema tuo. Sei tu che sei andato riproporre vecchie cose legate al dito, mica io. Manco poi avessi offeso qualcuno, beninteso.
Occhio cosa? Siamo alle minacce :asd: ?
Qualcuno qui sta raggiungendo nuove vette. E non è Zippo.
Tu pensi davvero che incrementando il tuo status da attention whore, ti degnerò di una qualunque attenzione?
Guarda che perdi tempo :asd: .
Parlando di te? Io non ho mai avuto discussioni vere e proprie con nessuno, qui sopra. Se basta dire che la Juventus ha fatto una gara attendista, perchè sostanzialmente di quello si tratta, per triggerarti, è un problema tuo. Sei tu che sei andato riproporre vecchie cose legate al dito, mica io. Manco poi avessi offeso qualcuno, beninteso.
Occhio cosa? Siamo alle minacce :asd: ?
Io ho scritto "occhio che ti rendi più patetico ancora" e tu capisci "minacce" :rotfl: ?
Zippo, ma tu hai qualche problema vero, col testo scritto?
Mica è normale capire sempre a cazzo tutto quel che si legge, eh... quella è una frase semplice, non interpretabile.
PS: per me puoi dire quel che ti pare, della Juve, figurati.
Solo, quando te ne esci con cazzate come quella sui calci d'angolo, quella sugli xg (che ti danno pure torto, ovvaimente :asd: ), sul Sassuolo e altre perle simili, cosa ti aspetti? E' ovvio che ti si rida dietro :asd: .
Mister Zippo
13-09-21, 15:43
Ma la cazzata sui calci d'angolo era una cosa per dire che, seppur con pochi tiri in porta, le occasioni sono state "tentate", e per me non era abbastanza per definire una partita da 0 a 0. Sei tu che non riesci ad accettare sta cosa. Ma quando mai avrei parlato di bella partita, Napoli dominante e simili? E perchè sei in fissa su sta cosa della antijuventinità? Il fissato sei tu, per te na cosa è come dici tu e basta, anche se le statistiche non ti "danno ragione" in senso assoluto (così come non la danno a me, sia chiaro).
E l'attention whore chissà perchè la percepisci solo tu, nei miei riguardi. Io sono qui per parlare di Napoli, e stop. Quando mai avrei iniziato una conversazione per il gusto di trollare? Te che sei mod dovresti saperlo.
Per cortesia non parliamo di cose interpretabili che ricordo ancora la questione attorno alla parola "rispetto", da te intesa in termine prevalentemente mafioso :asd3:
E l'attention whore chissà perchè la percepisci solo tu, nei miei riguardi.
L'ho detta a Talismano, non a te.
Per me è vero, che hai qualche problema serio col testo scritto.
Mister Zippo
13-09-21, 15:46
Hai ragione, visto un cazzo :asd:
Vedi? Io lo dico quando capisco una sega :asd3:
Dai, chiudiamola qui, friends as before :sisi:
Tu pensi davvero che incrementando il tuo status da attention whore, ti degnerò di una qualunque attenzione?
Guarda che perdi tempo :asd: .
Io ho scritto "occhio che ti rendi più patetico ancora" e tu capisci "minacce" :rotfl: ?
Zippo, ma tu hai qualche problema vero, col testo scritto?
Mica è normale capire sempre a cazzo tutto quel che si legge, eh... quella è una frase semplice, non interpretabile.
PS: per me puoi dire quel che ti pare, della Juve, figurati.
Solo, quando te ne esci con cazzate come quella sui calci d'angolo, quella sugli xg (che ti danno pure torto, ovvaimente :asd: ), sul Sassuolo e altre perle simili, cosa ti aspetti? E' ovvio che ti si rida dietro :asd: .Guarda che non stavo parlando con te. Sei un filino egocentrico?
[QUOTE=tomlovin;2502937]Ma secondo te, in italiano corrente, quel che io ho scritto e che tu hai quotato significa che 1 gol corrisponde a 1 xg :asd: ?
Io ho detto che gli xG (che vi piacciono tanto, a me sembrano fuffa :asd: ) includono i gol.
Non che 1 gol = 1 xg.
ma ti ho fatto vedere che non è così.
Torino Salernitana 4-0 col Torino che finisce la partita con 3 xG
e la prossima volta che scrivi che mi piacciono gli xG ti segnalo
ma ti ho fatto vedere che non è così.
Torino Salernitana 4-0 col Torino che finisce la partita con 3 xG
Minchia, a volte mi fate venire la voglia di farla finita.
Scusa, eh... ma io ti sto dicendo che NON ho detto che 1 gol = 1 xg.
E tu continui a scrivermi "non è vero che 1 gol = 1 xg"? E' questo, che stai scrivendo, no?
Bene, mi spieghi il senso, di ripetermi una cosa sulla quale siamo d'accordo?
e la prossima volta che scrivi che mi piacciono gli xG ti segnalo
Fai, pure, tanto il moderatore ti detesta.
cristo santo hai detto o non hai detto che gli xG includono i goal o no?
Porca puttana non cambiare le parole io non ho mai detto che te hai detto 1 goal = 1 xg
ti sto dicendo che NON è vero che gli xG INCLUDONO i goal come hai scritto
poi ascolta a me non me ne frega un cazzo tanto la figura del coglione la fai te mica io
Smettetela di coalizzarvi contro il Sommo. Miscredenti!
cristo santo hai detto o non hai detto che gli xG includono i goal o no?
Porca puttana non cambiare le parole io non ho mai detto che te hai detto 1 goal = 1 xg
ti sto dicendo che NON è vero che gli xG INCLUDONO i goal come hai scritto
poi ascolta a me non me ne frega un cazzo tanto la figura del coglione la fai te mica io
Una domanda: tu sei certissimo di quel che dici?
Perchè in caso contrario tocca ricalcolare la figura da coglione, sai com'è.
- - - Aggiornato - - -
Smettetela di coalizzarvi contro il Sommo. Miscredenti!
Misero. Ma tanto misero.
Devi avercelo proprio piccolissimo.
Non sono io che ce l'ho piccolissimo. Sei tu che ce l'hai fuori scala :snob:
Ne dubito, gli utenti che ce l'hanno piccolo si riconoscono: sono quelli che nella vita non hanno di meglio da fare che andare a cercare i miei post per fare sempre le stesse battute (facessero ridere, almeno...) :asd: .
Per fortuna, non siete tanti.
Una domanda: tu sei certissimo di quel che dici?
Perchè in caso contrario tocca ricalcolare la figura da coglione, sai com'è.
- - - Aggiornato - - -
Misero. Ma tanto misero.
Devi avercelo proprio piccolissimo.
cambierebbe qualcosa?
Ammetteresti di aver scritto una cazzata?
No.
Quindi inutile che perda tempo, hai ragione te
Mister Zippo
14-09-21, 13:54
Secondo me il problema di Tom è proprio quello di approcciarsi in maniera troppo seriosa ed "a culo stretto". E gli altri sono troppo spesso in errore, secondo lui.
E lo dico seriamente, senza ironie o frecciatine.
Sarebbe decisamente più simpatico, anche perchè è tutt'altro che stupido.
Dopo il get a life e ce l'hai piccolo credo di averle viste proprio tutte :asd:
Secondo me il problema di Tom è proprio quello di approcciarsi in maniera troppo seriosa ed "a culo stretto". E gli altri sono troppo spesso in errore, secondo lui.
E lo dico seriamente, senza ironie o frecciatine.
Sarebbe decisamente più simpatico, anche perchè è tutt'altro che stupido.Non male, non male davvero.
Il problema è che ho quasi sempre a che fare con gente che dice cazzate e poi cerca di cavarsela in qualche modo :asd: .
In breve, dei cazzari.
Frykky, per esempio: io di xg non ne capisco niente ma mi sa tanto che stavolta ha detto una cazzata, escludendo dagli xG i gol. E l'ha pure detta a gran voce, dicendo a me che ci faccio la figura del coglione.
Gli chiedi "sei sicuro di quel che dici? Sennò la figura da coglione devi ricalcolarla" e lui, invece di rispondere, ti piazza lì una scusa in modo da non doverlo fare .
A gente così, come vuoi parlargli :asd: ?
- - - Aggiornato - - -
Dopo il get a life e ce l'hai piccolo credo di averle viste proprio tutte :asd:
... e t'è mai capitato di capirne una, Grilloparlà?
Mister Zippo
14-09-21, 15:07
Secondo me è anche un bel po' l'approccio che "invita" ad alcuni a rispondere con microperculate.
Non siete voi stupidi, è lui che sa TUTTO.
Cazzo di budda Tom, ma vatti a leggere come vengono calcolati gli xGoal. Cazzo.
E no, 1 goal fatto non è automaticamente un xGoal.
Se fai goal da centrocampo in rovesciata ti conta probabilmente come 0,001xG visto che statisticamente goal in quel modo ne vengono segnati pochissimi.
Poi se non ti sta bene vai a rompere il cazzo a chi li ha inventati e smettila di sfrangiarci i coglioni con le tue "verità assolute".
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Cazzo di budda Tom, ma vatti a leggere come vengono calcolati gli xGoal. Cazzo.
E no, 1 goal fatto non è automaticamente un xGoal.
Se fai goal da centrocampo in rovesciata ti conta probabilmente come 0,001xG visto che statisticamente goal in quel modo ne vengono segnati pochissimi.
Poi se non ti sta bene vai a rompere il cazzo a chi li ha inventati e smettila di sfrangiarci i coglioni con le tue "verità assolute".
Dove hai visto che "1 goal fatto è automaticamente un xG"? Chi l'ha detto?
Se c'è uno che deve smettere di rompere i coglioni rispondendo a caso (magari andando pure a informarsi su cos'è un xG), non sono io.
Levati dal cazzo, su.
Poi mi dicono che rispondo male... ma grazie al cazzo, guarda con che gente devo avere a che fare :asd: .
Secondo me è anche un bel po' l'approccio che "invita" ad alcuni a rispondere con microperculate.Ho scritto qualcosa di simile qui
https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/109-club-napoli-post2502225.html#post2502225
La risposta del Sublime:
E a te non viene il dubbio di essere imbarazzante, con questo tuo apparire puntuale ogni volta che qualcuno mi viene a rompere i coglioni, per dargli manforte?
Per sapere, eh... perchè pare quasi che in 3-4 vi siate messi d'accordo: ogni volta arrivate e scrivete le stesse cose.
E tutto nonostante vi abbia detto più volte che delle vostre opinioni... come dire... hai capito, no?
E' solo una mia impressione, ovviamente. Almeno per ora.
PS: di essere simpatico me ne sbatto altamente, casomai non l'avessi ancora capito.
Soprattutto se per "simpatico" intendi qualcuno anche vagamente simile a te.
tl; dr siamo noi che non capiamo mai un cazzo
Mi pareva il minimo :sisi: .
Ma penso che il moralizzatore abbia anche sbagliato a linkare.
... e t'è mai capitato di capirne una, Grilloparlà?
Chiaramente no
A che altezza signore? (cit. Zhuge)
bene, pronti per la batosta?
Mister Zippo
16-09-21, 20:49
Ci siamo mangiati troppi gol. Osimhen si sbatte ma secondo me ha sbagliato ruolo.
Osimhen si sbatte ma secondo me ha sbagliato ruolo.
Vai così Zippo, sempre così :asd:
Mister Zippo
16-09-21, 21:56
Lo faccio sempre giuro :asd:
Bella partita, il pareggio ci sta quasi stretto. Bravo Luciano, squadra ben messa in campo (eccetto i terzini, ma sappiamo la situazione), e ottimi i cambi.
Che sega Malcuit mannaccia Sacripante.
Qualcuno si offende se definisco asini tutti quelli festeggiavano l'addio di Hysaj?
Peccato l'imprecisione sotto porta, specialmente nel primo tempo altrimenti questa partita la si poteva portare tranquillamente a casa.
bellissima partita, bravo napoli mi ha entusiasmato, meritava di vincere :sisi:
Mister Zippo
16-09-21, 22:00
Infatti. Ottima prestazione, troppo imprecisi davanti ma la squadra non ha mai perso il ritmo.
Che sega Malcuit mannaccia Sacripante.
Qualcuno si offende se definisco asini tutti quelli festeggiavano l'addio di Hysaj?
sfondi una porta apertissima, qua il problema non è solo a sinistra purtroppo. E dobbiamo sperare che Di Lorenzo non si prenda mai un raffreddore.
Comunque ottimo Napoli su un campo complicato, con un po' di cinismo in più la potevamo anche portare a casa
Mister Zippo
16-09-21, 22:05
Vero. Purtroppo lì Luciano può farci poco, e far debuttare Zanioli sarebbe stata follia.
Quindi ha optato per la soluzione anche più spregiudicata perchè nelle probabili era previsto JJ terzino bloccato. E invece se l'è giocata.
Malcuit purtroppo è un giocatore da bassa serie A a dire tanto. Hysaj lo rimpiango non tanto per il giocatore che è (un onestissimo calciatore prettamente difensivo, l'opposto del francese) ma il come lo abbiamo lasciato andare.
sfondi una porta apertissima, qua il problema non è solo a sinistra purtroppo. E dobbiamo sperare che Di Lorenzo non si prenda mai un raffreddore.
Comunque ottimo Napoli su un campo complicato, con un po' di cinismo in più la potevamo anche portare a casa
Comunque anche Di Lorenzo, imparerà prima o poi a non farsi bucare alle spalle?
eh lo so, però secondo me ieri è un errore meno evidente di quello contro il Genoa (e l'Inghilterra).
Se vedi a un certo punto dell'azione, mentre Malcuit trotta allegramente a centrocampo, si sviluppa un 3vs3 quindi Di Lorenzo va a stringere.
Poi però il centrale dei 3 del Leicester si stacca e resta fuori area, mentre l'uomo che seguiva Di Lorenzo continua il taglio finendo nell'area di influenza di KK.
A quel punto la frittata è fatta, però sul 3vs3 secondo me aveva fatto un movimento giusto.
In teoria avrebbe dovuto seguire il movimento Insigne oppure uno dei centrocampisti ma alla fine siamo tutti d'accordo che il buco siderale è colpa di Malcuit :asd:
Che iattura madonna, mi chiedo se ADL prima o poi rimpiangerà Hysaj.
Major Sludgebucket (ABS)
18-09-21, 08:03
Vedove di Hysaj, ora potete consolarvi :snob: https://www.areanapoli.it/campionato/primavera-napoli-i-convocati-per-la-gara-con-la-juventus-c-e-anche-il-cugino-di-hysaj_432601.html
Visti i risultati vado a giocarmi la casa sulla vittoria dell'Udinese
King Elessar
19-09-21, 21:52
stavo pensando la stessa identica cosa
L'ottimismo è il profumo della vita. :asd:
https://pbs.twimg.com/media/E_wUgrHVIAMDu-4?format=jpg&name=large
Drake Ramoray
20-09-21, 21:35
Difensori Goleador
visto che difendere in serie a non si usa più almeno fan qualcosa dai
Vitor dove dormi stanotte?
tanto sono in fitto :workingclass:
Direi che è una bella partenza, sono fiducioso, Spalletti è uno che sa il fatto suo, mi fido.
Mister Zippo
20-09-21, 21:43
Grandissima gara. L'Udinese, che ancora doveva perdere una partita, è sembrata una squadretta. Aguissa mi sa che è un bel giocatore, avrà recuperato 100 palloni.
Molto, molto bene.
Sì davvero bene, ma attenzione perché anche lo scorso anno iniziammo alla grande. Dobbiamo sperare che i terzini non si ammalino mai.
Mister Zippo
20-09-21, 21:50
Vero, è la mia unica preoccupazione. Ho cacciato un bestemmione non appena Mario si è fatto ammonire.
Controllo e gestione dell'intera partita sono le note liete della serata, indipendentemente dal numero di gol.
L'Udinese ci ha provato in più di un'occasione ma non c'è stato niente da fare per loro.
Anguissa sta facendo vedere cose incoraggianti ma va misurato contro avversari un filo più competitivi, intendo come giocatori più che come squadra, qualcuno che gli dia del filo da torcere nei duelli individuali.
Comunque 12 punti senza Mertens e Demme, rotto subito Lobotka sul quale (com'è o come non è) stava puntando Spalletti, Zielinski mezzo rotto, Lozano fuori condizione. Mica male.
King Elessar
20-09-21, 22:33
ci troviamo due belle panchine e dormiamo felici lo stesso :D
(e non svegliateci)
Comunque è ancora molto presto ma i segnali positivi ci sono eccome: la squadra gioca bene, il gruppo sembra molto compatto (sarà una cazzata ma guardate le esultanze a ogni gol, veramente festeggiano tutti) e i ragazzi mi sembra si stiano divertendo.
È una squadra che imposta dal basso ma può verticalizzare in un attimo (vd. occasione di Osimhen nel secondo tempo ma anche il gol di Victor con Rui che lancia Insigne). Fabian ieri molto bene, come ha detto Spalletti se gioca a due tocchi invece di trascinarci la palla è un giocatore che può dire la sua. E poi siamo tecnici ma fisici, ieri in area loro le palle alte erano spesso nostre, pure il colpo di testa di Anguissa con riflesso ottimo di Silvestri.
KK maestoso, inizio di stagione splendido. E poi interessante come dopo l'errore e la tirata d'orecchie Spalletti abbia schierato Rrahmani al posto di Manolas nelle ultime due, vediamo a Genova chi gioca.
Il tutto, come dice Pity, senza due uomini chiave come Dries e Demme, senza Lobotka che di fatto era stato titolare in tutto il precampionato, con il Chucky lontano parente dal miglior Lozano, Piotr ancora imballato...
Insomma un ottimo inizio: ora ci sono delle gare insidiose contro Samp e Cagliari con il ritorno di Uolter, poi la Coppa e la trasferta di Firenze.
Vediamo che viene fuori.
tanto sono in fitto :workingclass:Ma perchè dite fitto e non affitto? :bua:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
21-09-21, 11:40
Ero scettica su Spalletti, ma mi devo ricredere. :sisi:
Mister Zippo
21-09-21, 14:21
Sono molto contento ma non troppo sorpreso, perchè la scelta (praticamente obbligo) di cambiare poco e niente anche da parte di Spalletti sta già pagando. Ora ci sarà un bel ruolino di partite complesse, ma la squadra è appunto un collettivo che già si conosce in larga parte.
Mi fa molto piacere che giocano quasi sul velluto, ossia non forzino giocate, e che non corrono "a vacante", come diciamo noi. Se poi recuperano presto presto elementi come Demme e Lobo (che ha comunque fatto bene nelle prime uscite), oltre al ritorno in grande stile del messicano, secondo me ne esce una bella annata.
Vi ricordate l’estate appresso a James Rodriguez? È finito in Qatar
Mister Zippo
23-09-21, 10:55
C'aveva ragione il pappone :boh2:
Magari ci cascano e prendono anche KM2
Bel primo tempo, tipo quello con l'Udinese, con entrambe le squadre aperte e pericolose. Grande Ospina in 2 occasioni pazzesche, altrettanto noi, Oshimen si fa perdonare, ma tiene una foja sto ragazzo. Fabian Zieleu e Anguissa sono un centrocampo pazzesco. Bravissimo anche Lozano.
Avanti così!
Mister Zippo
23-09-21, 19:45
Minchia. Avevo discreto timore per una questione di Samp insidiosa (aveva fermato l'Inter) ma anche in relazione a possibili cali di tensione.
Invece lo strapotere mentale, seguito da quello di controllo della gara è il medesimo di Udine, e medesimo risultato.
Ma abbiamo il riscatto fissato per il 99, vero ? :asd:
Ero scettica su Spalletti, ma mi devo ricredere. :sisi:
Dipende sempre dal vincere o meno la coppa Italia.
Comunque siamo in un ottimo periodo. Punti in cascina per quando arriveranno i primi problemi
Mister Zippo
23-09-21, 20:16
Eh si. Sperando che non venga meno troppo presto questa sorta di consapevolezza.
DigitalPayne
23-09-21, 20:29
Devo complimentarmi col presidente. Stavolta ha azzeccato l'allenatore giusto, non accadeva dai tempi di Benitez. :sisi:
Mister Zippo
23-09-21, 20:30
:asd: diciamo che gli ultimi allenatori hanno sempre fatto molto bene, anzi quelli più criticati hanno sempre fatto meglio di quanto preventivato.
Solo quello vincente ha fallito :asd:
I problemi arriveranno, un po' perché è fisiologico e un po' perché sappiamo che perderemo Osimhen, Koulibaly, Anguissa più Ounas per un bel po'. Poi siamo corti con i terzini e con i centrali di difesa, e in più qualcosa di troppo già la stiamo concedendo e prima o poi qualche avversario capirà come farci male.
Per il momento però si spruzza :cannone:
Si infatti non durerà a lungo ma per ora si gode
Devo complimentarmi col presidente. Stavolta ha azzeccato l'allenatore giusto, non accadeva dai tempi di Benitez. :sisi:
Anche se non vince la fondamentale Coppa Italia?
Occhio al trappolone di Uolter…
DigitalPayne
26-09-21, 19:48
https://imgresizer.eurosport.com/unsafe/1280x960/smart/filters:format(jpeg)/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/12/30/2963572-60827368-2560-1440.jpg
e pure questa è andata :rullezza:
DigitalPayne
26-09-21, 21:50
Avanti così. :snob:
King Elessar
26-09-21, 22:23
another day in paradise :rullezza:
another day in paradise :rullezza:
Però quell'espressione significa l'opposto.
io ho deciso di non illudermi guardando il calendario
https://pbs.twimg.com/media/FAPeOT1UcAUwIbI?format=jpg&name=large
Apperò :bua: .
Praticamente ve le levate tutte quante nel giro di un mese.
King Elessar
26-09-21, 23:15
Però quell'espressione significa l'opposto.
cioè?
cioè?
E' sarcastica.
Quando finisci l'ennesima giornata insoddisfacente/frustrante, dici "another day in paradise" (mentre stai seduto al pub e ti rivolgi allo sconosciuto alla tua destra o al barista... e ad entrambi, ovviamente, la cosa non interessa).
Il pezzo di Phil Collins era sarcastico su questo sarcasmo (cioè, doppio sarcasmo).
Mister Zippo
27-09-21, 12:07
Almeno la coppa d'Africa inizia dopo questo periodo facile facile :bua:
King Elessar
28-09-21, 13:54
E' sarcastica.
Quando finisci l'ennesima giornata insoddisfacente/frustrante, dici "another day in paradise" (mentre stai seduto al pub e ti rivolgi allo sconosciuto alla tua destra o al barista... e ad entrambi, ovviamente, la cosa non interessa).
Il pezzo di Phil Collins era sarcastico su questo sarcasmo (cioè, doppio sarcasmo).
suppongo si possa usare anche in senso letterale
... e in base a cosa, lo supponi :mah: ?
Mister Zippo
29-09-21, 12:35
Un po OT ma mi fa ridere che pagine come il Napolista stiano parlando di tutto meno che della figurella di Carletto contro quelli dello Sheriff :asd:
vabbè il Napolista è inseguibile da anni, sono veramente il peggio del peggio
Mister Zippo
29-09-21, 15:12
Io mai seguiti, ma ste cose mi fanno sempre ridere :asd:
Maio Rui è un coxxjkiosjfkjraoigfvheiesdnhbne. Quanto caxxo lo odio.
Mister Zippo
30-09-21, 18:39
Il vero limite di Marittiello. Gara che si è innervosita anche in maniera stupida.
Ma dai, appena lo sfiora, espulsione ridicola.
*Devo difendere Mario Rui per contratto, sono un paladino di Mario Rui :asd:
Mister Zippo
30-09-21, 19:41
Bella partita di merda, gestita male da noi e anche dall'arbitro (come atteggiamento).
Speriamo niente contraccolpi.