Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Karas
22-12-21, 23:26
Ma i maledetti terzini sx? Mario Rui è qualcosa di offensivo per il ruolo oramai, pare abbia i piedi di cemento!

Roland
22-12-21, 23:32
Fra l'altro Mario Rui anche stasera mi fa incazzare perchè dopo un suo evidente fallo, si mette anche a protestare con il rischio di beccarsi una espulsione litigando pure con Politano che lo stava allontanando. Essere odioso come pochi.

pity
22-12-21, 23:51
Mario Rui comunque viene da almeno un mese di buonissime prestazioni.
A me stasera viene da prendere a parole Lozano su tutti

kaiman76
22-12-21, 23:53
Vorrei farti notare che mese di Gennaio abbiamo, il tutto con la famosa coppa d'Africa.tranquillo, ci penserà l'asl. :bua:

Roland
23-12-21, 00:08
tranquillo, ci penserà l'asl. :bua:

Dici che dopo essere andati a Milano a giocare con Inter e Milan, rinunciamo per paura di giocare con la temibilissima Juve? :asd:

Vitor
23-12-21, 00:12
c'è da dire che ora come ora se non ce ne danno 3 è solo perché Allegri dopo il primo decide che bisogna smettere di giocare.

Roland
23-12-21, 00:14
c'è da dire che ora come ora se non ce ne danno 3 è solo perché Allegri dopo il primo decide che bisogna smettere di giocare.

Ma quello può succedere sia il 6 Gennaio che il 30 Aprile. Di certo, oggi preferisco giocare a Torino anzichè a Milano con le due milanesi.

tomlovin
23-12-21, 00:23
Perchè, quel che succede PRIMA del primo gol, lo chiami "giocare"?

Mister Zippo
23-12-21, 00:29
Dici che dopo essere andati a Milano a giocare con Inter e Milan, rinunciamo per paura di giocare con la temibilissima Juve? :asd:

Vabbè se alcune tifoserie sono rimasti al colera come sfottò, dobbiamo sorbirci sta cosa dell'ASL per altri 30 anni :asd:

A proposito di statistiche...

https://twitter.com/OptaPaolo/status/1473772117804126217

King Elessar
23-12-21, 01:33
opta segnala che per la prima volta da quando raccolgoni i dati una squadra vince con esattamente zero tiri in porta.
ancora noi (cit.)

kaiman76
23-12-21, 06:05

Se salta la partita, visto il calendario, la recuperano a marzo inoltrato. Così rientrano un po' tutti.

tomlovin
23-12-21, 08:01
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.

DigitalPayne
23-12-21, 09:57
Lozano in campo per 95 minuti :sisi:
:vomito:

Come Maksimovic e Manolas.

Pacco clamoroso.

Roland
23-12-21, 10:33
Se salta la partita, visto il calendario, la recuperano a marzo inoltrato. Così rientrano un po' tutti.

E chi lo dice? A Marzo potrebbero anche esserci più infortunati. E poi la presunta storia dello scorso anno a cosa ha portato? Il Napoli ha perso comunque.
Magari a Marzo la Juve vola rispetto allo schifo attuale.

tomlovin
23-12-21, 11:07
E chi lo dice? A Marzo potrebbero anche esserci più infortunati. E poi la presunta storia dello scorso anno a cosa ha portato? Il Napoli ha perso comunque.
Magari a Marzo la Juve vola rispetto allo schifo attuale.
Mmmmmsì, ecco... vedi...

Roland
23-12-21, 13:03
Mmmmmsì, ecco... vedi...

Beh magari a Gennaio prendete un centravanti e un centrocampista come si deve. Mai dire mai.
PS Ma il Barcellona i soldi da dove li ha tirati fuori visto che sembra voglia fare un mercato di un certo livello?

Mister Zippo
23-12-21, 13:33
Comunque, la statistica dei "tiri in porta" (che poi, il termine corretto sarebbe "nello specchio") dice poco: lì non ci entrano tutte le occasioni mancate di un soffio perchè non è arrivata l'ultima deviazione, perchè la palla è uscita di un soffio, perchè hai preso palo/traversa, ecc...
Per dire, dagli highlights la partita sembra l'abbia dominata il Napoli, eppure di tiri nello specchio da parte del Napoli se ne vedono due: uno di Anguissa e l'altro sbagliato da Lozano a porta vuota.
Ieri, in Juve-Cagliari, l'occasione più ENORME della partita l'ha avuta il Cagliari, con Dalbert che si è divorato un gol già fatto mettendo fuori la palla a due metri dalla linea di porta: a livello di statistica, quello non è un tiro nello specchio.

Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.

Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.

DigitalPayne
23-12-21, 16:56
Giuntoli vicino alla Juve.

Mi fa piacere per lui, almeno va in un club che lo mette in condizioni di vincere.

tomlovin
23-12-21, 18:49
Beh magari a Gennaio prendete un centravanti e un centrocampista come si deve. Mai dire mai.
La badante di Agnelli (cioè Marurizio Arrivabene) ha già detto che a gennaio non si fa un cavolo di niente, altro che centravanti e centrocampista (magari!).
L'aumento di capitale servirà soprattutto a coprire il buco nei conti che si è aperto negli ultimi anni.

Ma infatti questa è una costante che oramai perdura da anni. Il Napoli semplicemente nonostante il cambio di guida tecnica, non è una squadra particolarmente palluta, ma è un buon collettivo che necessita di essere spronato, e soffre un botto le gare da recuperare, sopratutto quelle in casa, dov'è costretto giocoforza a imporre il proprio gioco.

Chi mi conosce sa che reputo le statistiche parzialmente aleatorie perchè va analizzato il contesto. Mi fa molto più sorridere che abbiamo perso 6 punti contro squadre che non hanno tirato in porta.
Che c'entra, con quel che ho scritto io?
Non ho capito.

Per le statistiche, ripeto: contare i tiri nello specchio non ha molto senso, per stabilire quanto una sconfitta sia stata immeritata.
E' roba buona (appunto) giusto per le statistiche, nient'altro.

Giuntoli vicino alla Juve.

Mi fa piacere per lui, almeno va in un club che lo mette in condizioni di vincere.
Ecco, di questo volevo chiedere lumi.
Com'è, Giuntoli? Quali sono state, le sue cose migliori e le sue cazzate peggiori?
Sto parlando soprattutto di calciomercato, ovviamente.

Vitor
23-12-21, 19:06
Mah, onestamente non sono mai riuscito a capire quali siano i suoi meriti e quali i suoi demeriti. Di sicuro non è mai stato in grado di scovare qualche giocatore alla Hamsik, insomma giovane ma già pronto, su cui costruire per il futuro.
Ad esempio nella parentesi Ancelotti: chi ha deciso per Di Lorenzo? Chi per Lozano?
A naso mi sembra uno un po' limitato all'Italia e poco altro, poi magari su alcune situazioni è stato costretto dal budget e dagli obblighi di DeLa (non voglio credere che non abbia mai cercato un terzino sinistro)

Mister Zippo
23-12-21, 20:57
@Tom, sostanzialmente ti ho dato ragione. Sulle statistiche sai come la penso, e siamo piuttosto concordi. Sul resto, è il Napoli che, cambiando poco e nulla negli anni, mette in evidenza pregi e difetti oramai conosciuti.

Giuntoli è uno che di giocatori ne sa, almeno secondo Gattuso. Ma come ha detto anche da Vittorio non è ben chiaro fino a dove arrivino i suoi meriti/demeriti e dove invece c'è la mano di capello ingellato. Insomma,. per anni e ancora oggi viene visto come il portaborse. Uno bravo, ma pur sempre un portaborse.

Lozano lo voleva Ancelotti, quello però lo ricordo. Di Lorenzo mi sembra più un'operazione alla De Laurentiis visto gli ottimi rapporti con Corsi.

freddye78
23-12-21, 21:01
Insomma,per anni e ancora oggi viene visto come il portaborse. Uno bravo, ma pur sempre un portaborseQuindi perfetto per gli agnelli

Mister Zippo
23-12-21, 21:09
Beh sostanzialmente è una figura di quel tipo. Almeno è quello che traspare dall'esterno. Uno che ha sicuramente studiato, ha esperienza per quanto riguarda i giocatori ma ha evidenti limiti.

DigitalPayne
23-12-21, 22:51
I portaborse ADL li ha a Radio Kiss Kiss Napoli. No, non Walter De Maggio. Quello è il maggiordomo.

tomlovin
24-12-21, 12:59
Giuntoli è uno che di giocatori ne sa, almeno secondo Gattuso. Ma come ha detto anche da Vittorio non è ben chiaro fino a dove arrivino i suoi meriti/demeriti e dove invece c'è la mano di capello ingellato. Insomma,. per anni e ancora oggi viene visto come il portaborse. Uno bravo, ma pur sempre un portaborse.
Ma magari "portaborse" è il ruolo che gli ha dato ADL... a me interessa sapere se ne capisce, perchè a torino non farebbe il portaborse.
Prenderebbe il posto di Cherubini, cioè il posto che era di Paratici.

Se è informato sui giocatori e sa valutarli (ovviamente in campo europeo, se non mondiale... quello nazionale non basta), va già bene.
Io del Napoli ricordo acquisti incredibili nel corso degli ultimi 10 anni (Cavani, Higuain, Allan, Jorginho... forse anche Osimhen, mò vediamo), roba che la società praticamente ci ha campato di rendita o quasi: quanti di questi sono stati dovuti a scelte di Giuntoli o quantomeno hanno avuto il suo avallo?

Mister Zippo
24-12-21, 13:39
Il punto è che...boh, come detto è difficile da capire.

Ricordo l'intervista a Gattuso che si dichiarò sorpreso dalla sua preparazione in merito ai calciatori sconosciuti, ma finora non ha realment scoperto nessuno di fondamentale. Osimhen ha fatto una buona stagione al Lille quindi non fa testo, Elmas arrivò si indicazione di Ancelotti, Lozano pure, ma era comunque più conosciuto. Tutti quelli che citi sono arrivati non sotto la usa gestione, c'era Bigon oppure alcuni sono proprio stati "scelti" da De Laurentiis.

King Elessar
25-12-21, 11:26

in linea generale, tutto giusto, ma zero significa ZERO, una squadra con una produzione offensiva decente qualche tiro nello specchio lo mette, anche solo per caso. Vero che quando ti trovi in vantaggio presto poi tendi a difendere il risultato, ma zero è una cosa mai successa negli ultimi diciassette anni.
Peraltro la partita l'ho vista, e non ci sono state occasioni clamorose finire fuori, erano zero occasioni da rete tout court.

p.s: buon natale a tutti

tomlovin
25-12-21, 17:51
Dalla sintesi, pare che lo Spezia qualche chance l'abbia avuta (soprattutto quella al 55' è bella grossa ed erano già 1-0).

https://www.youtube.com/watch?v=HaC5kwbpqKY

Tra l'altro, mi par di capire che pure l'anno scorso hanno vinto a Napoli... non lo sapevo :uhm: .

PS: buon natale!

Mister Zippo
26-12-21, 18:23
Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.

Vitor
26-12-21, 20:34
Quindi il passaggio è infortunio muscolare -> covid? :bua:

King Elessar
26-12-21, 22:51
chissà che avrebbe fatto il pocho a natale in piena pandemia? si sarebbe risparmiato un sacco di gialli :D

DigitalPayne
27-12-21, 10:35
Chissà cosa avrebbe fatto il Matador...

EddieTheHead
28-12-21, 14:31
pare i canadesi abbiano il fetish dei nani

freddye78
28-12-21, 14:40
11,5 milioni di ingaggio annuo più 4,5 di bonus, chiamalo scemo

DigitalPayne
28-12-21, 14:43
Addio Capitone.

Insegna agli angeli a sbagliare i rigori nelle finali di Supercoppa.

Manu
28-12-21, 15:10
Addio Capitone.

Insegna agli angeli a sbagliare i rigori nelle finali di Supercoppa.
Ecco, ti pareva che non arrivasse qualcuno a farlo passare per un perdente :asd:

Mister Zippo
28-12-21, 15:17
11 milioni di cucuzze all'anno, ci stanno. Auguri capità.

Vitor
28-12-21, 16:08
mah, vediamo se è vero.
intanto covid anche per Lozano :alesisi:

DigitalPayne
28-12-21, 16:35
Ecco, ti pareva che non arrivasse qualcuno a farlo passare per un perdente :asd:
Ma che perdente. È Campione d'Europa. :fag:

pity
28-12-21, 17:58

Vabbè, se stai a sentire digitalpayne fanno tutti schifo, tutti indegni, tutte seghe.

Manu
28-12-21, 19:03
Vabbè, se stai a sentire digitalpayne fanno tutti schifo, tutti indegni, tutte seghe.
Potrebbe essere un tifoso milanista. :fag:

tomlovin
28-12-21, 19:36
Sempre pensato che "perdente" e "vincente" fossero due degli aggettivi più idioti che un essere umano potesse adoperare.

Detto ciò, se Insigne trova chi gli dà 11 mln annui è meglio che firmi DI CORSA, prima che si accorgano che non li vale minimamente.

DigitalPayne
28-12-21, 20:44
Buon giocatore che quando doveva fare la differenza nelle partite decisive è venuto meno.

Fa bene ad andarsene.

Mister Zippo
28-12-21, 22:17
Sempre pensato che "perdente" e "vincente" fossero due degli aggettivi più idioti che un essere umano potesse adoperare.

Detto ciò, se Insigne trova chi gli dà 11 mln annui è meglio che firmi DI CORSA, prima che si accorgano che non li vale minimamente.
Concordo, tra l'altro si parla di un giocatore di indubbio talento ma che il più lo ha già dimostrato e "dato".

Se la sua intenzione e svernare un po', fa benissimo ad andar via. Da tifoso non mi fa piacere, anche perchè va via a zero, anche se più di 4-5 milioni non li avrebbe meritati senza pandemia, figuriamoci con.

Roland
29-12-21, 12:56
Il problema Insigne è che oggi il Napoli non mi sembra in grado di sostituirlo con uno di pari valore in breve tempo.

Brambo
29-12-21, 15:20
5 anni a 55M, spero stia andando anche a nuoto :asd:

Tyus
29-12-21, 19:27
Eh ma quelli son lordi,sapete le tasse che si pagano in canadà?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
29-12-21, 21:22
Infatti dovrebbe prendere tipo 5-6 milioni netti che comunque du spicci non sono.

Fabian e Insigne negativi :alesisi:

tomlovin
29-12-21, 22:24
Per 5 mln la cosa è molto diversa, imho... forse quei soldi può prenderli pure a Napoli.

Mister Zippo
30-12-21, 00:00
Il punto è che nessuno glie li da 5-6 milioni nel vecchio continente.

MrWashington
30-12-21, 12:25
Ma oshimen o come si scrive, ha preso ogni variante?

Mister Zippo
30-12-21, 12:58
Ci manca solo che prenda il virus della mucca pazza e direi che ha preso tutto.

Mister Zippo
30-12-21, 22:05
:facepalm:

“Eljif Elmas è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Macedonia nella serata di ieri prima del suo rientro in Italia. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Vitor
31-12-21, 10:15
Osimhen rinuncia alla coppa d’Africa in modo da potersi reinfortunare qui :snob:

Mister Zippo
31-12-21, 14:41
Vabbè almeno.

Tuanzebe sembra vicino, operazione stile Anguissa. Qualcuno lo conosce?

DigitalPayne
31-12-21, 16:58
Grande Victor. Possiamo giocare pure con la primavera, l'importante è che ci sia lui davanti. :sisi:

Mister Zippo
31-12-21, 17:16
Ha saltato già metà delle partite disponibili o quasi. Covid a parte (visto il grado di contagiosità, può capitare), deve stare più attento alla propria incolumità.

Roland
01-01-22, 11:53
Vabbè almeno.

Tuanzebe sembra vicino, operazione stile Anguissa. Qualcuno lo conosce?

Leggo si tratta di un centrale di difesa. Quindi per il terzino sinistro di nuovo il momento dell'acquisto sarà nella prossima sessione di mercato.
Riguardo Insigne, inizio a pensare che andrà via a fine stagione.

Vitor
03-01-22, 15:33
Ad oggi abbiamo UNDICI giocatori di movimento disponibili. Alè Asl alèèè

Mister Zippo
03-01-22, 16:22
Preferisco giocare con la primavera piuttosto che sorbirmi per altri 10 anni battute degne dell'asilo mariuccia sull'Asl.

Roland
03-01-22, 18:44
Preferisco giocare con la primavera piuttosto che sorbirmi per altri 10 anni battute degne dell'asilo mariuccia sull'Asl.

Beh, da più parti stanno già facendo battute e non. E non solo gli juventini.

Mister Zippo
03-01-22, 20:53
Se stai a guardare i minus habens per scopi non strettamente informativi la colpa è pure tua :asd:

MrVermont
04-01-22, 10:10
Ad oggi abbiamo UNDICI giocatori di movimento disponibili. Alè Asl alèèèSpiaze.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Vitor
04-01-22, 17:50
Anche Rui covid :bua:

Vitor
04-01-22, 18:35
Comunque pare sia fatta. So long, Lorenzo, non mi sento di biasimarti.
E con tutti i tuoi difetti io ricordo gol a Liverpool, PSG, City, Real, Barca, Borussia.
Non ha mai segnato molto, ha peccato di incisività per il salto di qualità definitivo, ma è stato per anni il vero regista offensivo della squadra, quello che trovavi sempre tra le linee, e ha messo in porta CHIUNQUE almeno 5/6 volte a partita.

Vitor
04-01-22, 19:15
Anche Rui covid :bua:

Anche Spalletti

Mister Zippo
04-01-22, 20:51
Comunque pare sia fatta. So long, Lorenzo, non mi sento di biasimarti.
E con tutti i tuoi difetti io ricordo gol a Liverpool, PSG, City, Real, Barca, Borussia.
Non ha mai segnato molto, ha peccato di incisività per il salto di qualità definitivo, ma è stato per anni il vero regista offensivo della squadra, quello che trovavi sempre tra le linee, e ha messo in porta CHIUNQUE almeno 5/6 volte a partita.

Mi mancherà vedere il "cuozzo", un ottimo giocatore, a tratti quasi un campione, sgroppare ed inventare sulla trequarti.
Un giocatore negli ultimi anni fondamentale tatticamente per tutti gli allenatori, che ha raggiunto il picco di continuità con Gattuso.

E' abbastanza strano che nessun'altra squadra europea di buon livello abbia effettivamente manifestato reale interesse...poi se l'intenzione sua e del procuratore è quello di fare soldi a discapito di tutto :boh2:.

Vitor
04-01-22, 21:50
Comunque Toronto è una città splendida dove si vive benissimo e c’è un fermento culturale enorme. Dubito che questo sia un elemento che possa interessare a Lorenzo :asd: però se fai una scelta anche per la famiglia ha ancora più senso

Mister Zippo
04-01-22, 22:51
Ma ci mancherebbe :asd: il Canada è la versione sana degli USA. E' solo che a "soli" 30 anni sembra già una scelta da fine carriera, uno che va a svernare oltreoceano.

Covin
04-01-22, 23:19
Comunque Toronto è una città splendida dove si vive benissimo e c’è un fermento culturale enorme. Dubito che questo sia un elemento che possa interessare a Lorenzo :asd: però se fai una scelta anche per la famiglia ha ancora più senso

I bellissimi inverni Torontiani. :sisi:

Tyus
04-01-22, 23:59
Comunque Toronto è una città splendida dove si vive benissimo e c’è un fermento culturale enorme. Dubito che questo sia un elemento che possa interessare a Lorenzo :asd: però se fai una scelta anche per la famiglia ha ancora più sensoRicorderai il buon Tracy mcgrady (credo stesso livello di interesse per la cultura) soprannominato big sleep perché aveva confessato che quando giocava a Toronto se non c'era allenamento o partita si faceva delle 15 ore dietro fila a letto non sapendo come passare il tempo :asd:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Vitor
05-01-22, 00:35
Ma sono passati più di 20 anni, la città è esplosa ed è diventata uno dei posti più cool del nordAmerica

tomlovin
05-01-22, 00:35
E' abbastanza strano che nessun'altra squadra europea di buon livello abbia effettivamente manifestato reale interesse...poi se l'intenzione sua e del procuratore è quello di fare soldi a discapito di tutto :boh2:.
Non è così strano: per chi non è tifoso del Napoli, Insigne è un buon giocatore e basta.
Come ce ne sono a centinaia.

Per me è sempre stato un sopravvalutato, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Vitor
05-01-22, 00:45
Sopravvalutato da chi?
Metà tifoseria napoletana non lo può vedere, sui giornali non ha mai avuto attenzione riservata a gente (Dybala, Milinkovic) che ha dimostrato praticamente i suoi stessi pregi e difetti se non peggio.
Se non sbaglio andrà via nella top10 degli assist della storia della A.
Non è un campione, è un ottimo giocatore i cui difetti sono più evidenti dei pregi tranne per tutti gli allenatori che ha avuto che lo hanno sempre schierato titolare, tra Napoli e Nazionale. A parte Ventura, toh :asd:

Drake Ramoray
05-01-22, 01:00
" centinaia di Insigne "

ho immaginato un ritiro della nazionale con 25-26 Insigne

tomlovin
05-01-22, 02:32
Sopravvalutato da chi?
Metà tifoseria napoletana non lo può vedere, sui giornali non ha mai avuto attenzione riservata a gente (Dybala, Milinkovic) che ha dimostrato praticamente i suoi stessi pregi e difetti se non peggio.
Se non sbaglio andrà via nella top10 degli assist della storia della A.
Non è un campione, è un ottimo giocatore i cui difetti sono più evidenti dei pregi tranne per tutti gli allenatori che ha avuto che lo hanno sempre schierato titolare, tra Napoli e Nazionale. A parte Ventura, toh :asd:
"Sopravvalutato" da chi pensa che sia un campione o che sia un giocatore di grande tecnica.
Ora, se mi stai chiedendo i nomi e i cognomi di tutti quelli che lo pensano, mi devi dare un po' di tempo per recuperarli tutti.

Comunque, quel che dicevi di Insigne suonava un po' strano.
E infatti:

1) Milinkovic-Savic non so che c'entra, sia come ruolo che come tipo di giocatore.
Dybala è stato continuamente affossato dagli infortuni da almeno 4 anni in qua (Insigne praticamente mai, mi sembra).
Comunque hai fatto i nomi di un paio che probabilmente sono stati sopravvalutati anche loro, per quanto su Dybala mantengo una certa riserva.
2) Per quanto riguarda la "top 10 degli assist nella storia della serie A", non vorrei sbagliare ma credo che questa statistica sia molto molto recente... tutti quelli presenti, hanno giocato negli ultimi 20 anni :asd: .
Ma comunque, facciamo finta che non sia così: Insigne ha dato 74 assist in... 9 anni di serie A.
Meglio di lui ha fatto gente come Candreva, Hamsik, Cassano e Gomez, più o meno sulle sue cifre c'è altra gente che giocava a centrocampo e non davanti.
3) Il fatto di giocare titolare o meno, dipende dalla concorrenza che hai davanti. Insigne è stato sempre titolare perchè preferito... a chi? In nazionale mi vengono in mente solo mezze figure (non è un periodo brillantissimo), nel napoli non mi viene in mente proprio nessuno.

Se dico "sopravvalutato", non dico "scarso".
Dico che spesso si è pensato che Insigne potesse essere un giocatore decisivo, uno di quelli che potevano cambiare le sorti di una squadra o comunque spostare gli equilibri. Non è mai stato così, è solo un buon giocatore che sa fare bene alcune cose e basta.
Anche tecnicamente è buono e niente altro, non è mai stato al livello nè dei migliori nonostante all'inizio veniva venduto come tale.

pity
05-01-22, 08:12
Si è rotto soltanto un crociato, infortunio da cui non ha mai recuperato esplosività e potenzia di calcio.
Robetta :sisi:

Roland
05-01-22, 08:52
"Sopravvalutato" da chi pensa che sia un campione o che sia un giocatore di grande tecnica.
Ora, se mi stai chiedendo i nomi e i cognomi di tutti quelli che lo pensano, mi devi dare un po' di tempo per recuperarli tutti.

Comunque, quel che dicevi di Insigne suonava un po' strano.
E infatti:

1) Milinkovic-Savic non so che c'entra, sia come ruolo che come tipo di giocatore.
Dybala è stato continuamente affossato dagli infortuni da almeno 4 anni in qua (Insigne praticamente mai, mi sembra).
Comunque hai fatto i nomi di un paio che probabilmente sono stati sopravvalutati anche loro, per quanto su Dybala mantengo una certa riserva.
2) Per quanto riguarda la "top 10 degli assist nella storia della serie A", non vorrei sbagliare ma credo che questa statistica sia molto molto recente... tutti quelli presenti, hanno giocato negli ultimi 20 anni :asd: .
Ma comunque, facciamo finta che non sia così: Insigne ha dato 74 assist in... 9 anni di serie A.
Meglio di lui ha fatto gente come Candreva, Hamsik, Cassano e Gomez, più o meno sulle sue cifre c'è altra gente che giocava a centrocampo e non davanti.
3) Il fatto di giocare titolare o meno, dipende dalla concorrenza che hai davanti. Insigne è stato sempre titolare perchè preferito... a chi? In nazionale mi vengono in mente solo mezze figure (non è un periodo brillantissimo), nel napoli non mi viene in mente proprio nessuno.

Se dico "sopravvalutato", non dico "scarso".
Dico che spesso si è pensato che Insigne potesse essere un giocatore decisivo, uno di quelli che potevano cambiare le sorti di una squadra o comunque spostare gli equilibri. Non è mai stato così, è solo un buon giocatore che sa fare bene alcune cose e basta.
Anche tecnicamente è buono e niente altro, non è mai stato al livello nè dei migliori nonostante all'inizio veniva venduto come tale.

No dai, tecnicamente non gli si è mai potuto dire nulla. Oggi non mi vengono in mente giocatori italiani più forti di lui tecnicamente. E' uno che mette il pallone sul piede ai compagni come pochi. I suoi problemi sono tutti caratteriali e fisici che non gli hanno mai permesso di fare il salto verso certi livelli. Se vuoi basare una squadra su di lui, proprio per questi suoi limiti, sai già che spesso ti viene a mancare nei momenti importanti.

tomlovin
05-01-22, 09:25
Io l'ho visto sbagliare spesso e volentieri controlli complicati (quelli facili li sanno fare tutti) e sparare a capocchia i famosi tiri a giro.
Non sono cose da giocatore tecnico, quelle: se per "tecnico" intendiamo gente come Totti, Del Piero, Pirlo, Cassano, Di Natale e compagnia, Insigne non fa parte del gruppo.

Oggi come oggi, dopo il ritiro di tutti quelli che ho nominato prima (ma ce ne sarebbero altri), a livello tecnico siamo messi maluccio, sì... può anche essere che Insigne sia il migliore o tra i migliori.

Roland
05-01-22, 09:38
Io l'ho visto sbagliare spesso e volentieri controlli complicati (quelli facili li sanno fare tutti) e sparare a capocchia i famosi tiri a giro.
Non sono cose da giocatore tecnico, quelle: se per "tecnico" intendiamo gente come Totti, Del Piero, Pirlo, Cassano, Di Natale e compagnia, Insigne non fa parte del gruppo.

Oggi come oggi, dopo il ritiro di tutti quelli che ho nominato prima (ma ce ne sarebbero altri), a livello tecnico siamo messi maluccio, sì... può anche essere che Insigne sia il migliore o tra i migliori.

No, i controlli complicati li sbaglia raramente. Non so quante partite hai visto di Insigne, ma io che lo vedo tutte le settimane e gli tiro delle madonne oserei dire tutte le settimane :asd: di controlli davvero difficili li ho visti in quantità.
Sul discorso del tiro a giro, premesso che anche quelli chei citato facevano tiri del cazzo, forse non è a quei livelli ma ci va vicino. Il suo problema è che Insigne fa quasi sempre solo quello (uno dei motivi per cui me le fa girare) quindi il difensore spesso se lo aspetta, costringendolo a sbagliare. Purtroppo anche questo è un difetto che parte dalla testa. Si affida troppo spesso a cose in cui eccelle risultando prevedibile per il difensore. Aggiungici anche il fatto che sotto porta non è certo uno freddo, sbagliando gol che un attaccante dovrebbe segnare e ottieni quei risultati. Uno che mette costantemente il pallone in testa ai vari Callejon, Lozano e Politano anche con lanci di 30 metri, vederlo poi sbagliare a volte in modo davvero assurdo il tiraggir, ti fa pensare che non sia un problema di tecnica, ma di altro.

tomlovin
05-01-22, 09:45
Bah, allora sarò sfortunato io: diverse volte che l'ho visto (tipo l'ultima partita che ha fatto con la nazionale), ha fatto errori a ripetizione proprio sui controlli complicati.
Sulla tecnica, "vicino" a quelli che ho nominato prima assolutamente no. E' almeno un gradino sotto.

Roland
05-01-22, 09:47
Bah, allora sarò sfortunato io: diverse volte che l'ho visto (tipo l'ultima partita che ha fatto con la nazionale), ha fatto errori a ripetizione proprio sui controlli complicati.
Sulla tecnica, "vicino" a quelli che ho nominato prima assolutamente no. E' almeno un gradino sotto.

Beh, non si può certo dire che in nazionale abbia fatto le sue partite migliori, quello è sicuro.

Vitor
05-01-22, 09:59
Non scherziamo, se c’è un fondamentale nel quale eccelle è proprio lo stop.
I difetti tecnici che ha sono altri (monopiede, carente nella scelta della soluzione di tiro)

Vitor
05-01-22, 11:22
Comunque al di là del giocatore, c’è una questione di mancanza di progetto tecnico che prima o poi andrebbe affrontata.
Partiamo dal fatto che è il secondo capitano di fila che perdi di fatto a gennaio senza manco ricavarci chissà quanto… chi sostituirà Insigne? Non certo uno di quelli che hai in casa.
E aggiungo che Fabian, che non amo ma che ha fatto una prima parte di stagione molto buona, non ha ancora rinnovato e scade a luglio 2023, quindi questa è l’ultima stagione per rimpiazzarlo.
Insomma che futuro ha sta squadra, considerando che negli anni hai perso pezzi da 90 (Jorginho, Hamsik, Callejon, Albiol, Insigne, a breve Mertens) e in questi anni non sei riuscito a rimpiazzarli in maniera adeguata, riempiendo la rosa di mezzi giocatori?

Mister Zippo
05-01-22, 11:30
Infatti il dubbio è proprio quello.

tomlovin
05-01-22, 11:53
Oddio, Osimhen prima pareva un mediocre ma poi pareva un gran bel rimpiazzo.
Certo, se non gioca...

pity
05-01-22, 11:54
Comunque al di là del giocatore, c’è una questione di mancanza di progetto tecnico che prima o poi andrebbe affrontata.
Partiamo dal fatto che è il secondo capitano di fila che perdi di fatto a gennaio senza manco ricavarci chissà quanto… chi sostituirà Insigne? Non certo uno di quelli che hai in casa.
E aggiungo che Fabian, che non amo ma che ha fatto una prima parte di stagione molto buona, non ha ancora rinnovato e scade a luglio 2023, quindi questa è l’ultima stagione per rimpiazzarlo.
Insomma che futuro ha sta squadra, considerando che negli anni hai perso pezzi da 90 (Jorginho, Hamsik, Callejon, Albiol, Insigne, a breve Mertens) e in questi anni non sei riuscito a rimpiazzarli in maniera adeguata, riempiendo la rosa di mezzi giocatori?
*
Mi è piaciuta la descrizione di Gianmarco Volpe: Napoli squadra con scenario preapocalittico.
È quel che sembra già da un po', hai elencato più o meno tutti punti che definiscono questo scenario.

Poi senza Insigne né Mertens mi chiedo chi resti con un po' di personalità (oltre Koulibaly, se resta). Nonostante il bipolarismo, mi pare che dopo Insigne e Mertens ci siano solo cartonati.
Qualcuno si aspetta personalità da Lozano? :sad:

Vitor
05-01-22, 12:46
Oddio, Osimhen prima pareva un mediocre ma poi pareva un gran bel rimpiazzo.
Certo, se non gioca...

Però su Victor c’entrava anche la solita questione fretta. Giocatore giovanissimo, acerbo, al primo anno di A, e già questo dovrebbe far dare pazienza.
Poi dopo due mesi spalla ko e due mesi fuori… insomma è la solita impazienza.

per fare un paragone in piccolo, anche lo stesso Lobotka sembrava un inutile e poi si sta dimostrando un giocatore utile. Ma lui e i tanti come lui che sono nella rosa non sono giocatori che ti fanno fare un salto di qualità.

Mister Zippo
05-01-22, 12:54
Il fatto che la squadra non abbia grande personalità al netto di KK e pochissimi altri, è un dato conclamato. Non so quanto "peso" abbia Insigne nello spogliatoio.

Osimhen ha ottime qualità ma spesso sbaglia ancora le scelte e la sua forza rappresenta anche il suo limite, molti infortuni sono dettati proprio dalla voglia di spaccare il mondo.

Roland
05-01-22, 13:03
La squadra è in palese ridimensionamento. Il covid a quanto sembra ha fatto molti danni al Napoli. La voce che gira, sui 3.5 milioni di euro massimo riservato ai giocatori (e non di certo tutti) ne è la dimostrazione. Io mi chiedo a questo punto se è De Laurentis che non vuole cedere il Napoli o se davvero non cìè nessuno che lo vuole zcquistare. E se è vera la prima ipotesi, perchè non vuole cedere visto che sembra non possa più tenerlo a certi livelli?

Mister Zippo
05-01-22, 13:07
Si ma sto ridimensionamento sembra essere perenne, è una cantilena che francamente mi sono scocciato anche un po' di sentire/leggere, perdura dai tempi del ritorno in Serie A quando molti preferivano Preziosi :asd:.

Siamo una squadra che cambia pochissimi titolari e ridimensionamento non c'è mai stato. E' chiara la politica di capello ingellato, almeno aspettiamo chi sarà il sostituto di Insigne, da lì sarà chiarissimo se è in atto il ridimensionamento oppure no.

Roland
05-01-22, 13:16
Si ma sto ridimensionamento sembra essere perenne, è una cantilena che francamente mi sono scocciato anche un po' di sentire/leggere, perdura dai tempi del ritorno in Serie A quando molti preferivano Preziosi :asd:.

Siamo una squadra che cambia pochissimi titolari e ridimensionamento non c'è mai stato. E' chiara la politica di capello ingellato, almeno aspettiamo chi sarà il sostituto di Insigne, da lì sarà chiarissimo se è in atto il ridimensionamento oppure no.

Il ridimensionamento c'è. Lo ha detto lo stesso De Laurentis che non si possono più permettere determinati stipendi. Fra l'altro è una cosa relativa non solo al Napoli ma a più squadre. Se i calciatori e soprattutto i loro procuratori non fanno un passo indietro, dubito che con un ridimensionamento che si vuol dare al monte stipendi si possano prendere giocatori della stessa qualità. Alla fine Insigne è andato via per questo. E' probabile che il Napoli non lo volesse tenere anche allo stipendio attuale, altro che aumento.

Mister Zippo
05-01-22, 13:17
Ma il ridimensionamento c'è anche e sopratutto per una situazione generica preoccupante che il covid ha reso solo più pesante. Io ti parlo di ridimensionamento nel "progetto", cosa che sento da più di 10 anni eppure siamo sempre lì, più o meno.

Ci faremo due risate al momento dei rinnovo di Fabian :asd:

Roland
05-01-22, 13:22
Ma il ridimensionamento c'è anche e sopratutto per una situazione generica preoccupante che il covid ha reso solo più pesante. Io ti parlo di ridimensionamento nel "progetto", cosa che sento da più di 10 anni eppure siamo sempre lì, più o meno.

Ci faremo due risate al momento dei rinnovo di Fabian :asd:

Non ho capito. DeLa sul Napoli ha investito solo sulla rosa. Su nient'altro. Se parla di ridimensionare il monte ingaggi, per te non è ridimensionare il progetto? I risultati poi sono un'altra cosa. Se spendendo meno fai gli stessi risultati, hai fatto un ottimo lavoro, ma sempre di ridimensionamento si parla.
E comunque lo avevo scriitto che il Covid è sicuramente la causa principale.

Vitor
05-01-22, 14:13
Anche Spalletti

Anche Meret.
And counting.

Mister Zippo
05-01-22, 14:19
Non ho capito. DeLa sul Napoli ha investito solo sulla rosa. Su nient'altro. Se parla di ridimensionare il monte ingaggi, per te non è ridimensionare il progetto? I risultati poi sono un'altra cosa. Se spendendo meno fai gli stessi risultati, hai fatto un ottimo lavoro, ma sempre di ridimensionamento si parla.
E comunque lo avevo scriitto che il Covid è sicuramente la causa principale.

Che sia un padre-padrone è conclamato, finchè ci sarà lui una reale intenzione ad investire non ci sarà. Ma è oramai una sorta di tradizione dire che si smobilita/ridimensiona ogni volta che va via qualcuno di importante.

Vediamo come sostituisce Insigne.

Vitor
05-01-22, 14:26
Lo sostituirà come (non) abbiamo sostituito gli altri, di che parliamo :boh2:

Mister Zippo
05-01-22, 14:30
Da anni giochiamo in 5-6 allora :asd:

Uno che mi viene in mente è Hamsik che non è stato mai sostituito, probabilmente Fabian potrebbe considerarsi il suo sostituto, anche se è un ruolo totalmente differente e lo sappiamo.
Tutti a farci i complimenti sulla rosa lunga e di qualità :asd: e ora scopro che non abbiamo sostituito nessuno.

Vitor
05-01-22, 14:33
Sostituire numericamente è una cosa, sostituire qualitativamente è un’altra.

Tra l’altro sulla rosa lunga sbagli persona :asd:

Mister Zippo
05-01-22, 15:18
Ma infatti ho messo la risata apposta, è na cosa che appena hanno iniziato a dirla anche in tv, i nostri hanno iniziato ad implodere.

Il Napoli è solito fare acquisti di prospettiva o comunque di calciatori non sopra i 25-26 anni anche se deve sostituire titolari. Higuain fu sostituito da Milik, anche se era obbiettivamente impossibile prendere il posto, fortunatamente Mertens esplose come centravanti.
Un altro fenomeno presunto che rendeva male perchè non aveva avuto abbastanza fiducia :asd:

Hamsik come detto non è stato sostituito da nessuno come lui ma abbiamo preso Fabian (e anche questo acquisto fu molto criticato agli inizi). Albiol che decise di tornare in Spagna fu sostituito con Manolas, che ha fatto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
Il punto è che vendiamo pochissimi calciatori importanti, la politica la conosciamo ma ridimensionamento non mi sembra una parola inerente alla realtà.

Roland
05-01-22, 16:43
Ma infatti ho messo la risata apposta, è na cosa che appena hanno iniziato a dirla anche in tv, i nostri hanno iniziato ad implodere.

Il Napoli è solito fare acquisti di prospettiva o comunque di calciatori non sopra i 25-26 anni anche se deve sostituire titolari. Higuain fu sostituito da Milik, anche se era obbiettivamente impossibile prendere il posto, fortunatamente Mertens esplose come centravanti.
Un altro fenomeno presunto che rendeva male perchè non aveva avuto abbastanza fiducia :asd:

Hamsik come detto non è stato sostituito da nessuno come lui ma abbiamo preso Fabian (e anche questo acquisto fu molto criticato agli inizi). Albiol che decise di tornare in Spagna fu sostituito con Manolas, che ha fatto molto meno di quanto avrebbe dovuto.
Il punto è che vendiamo pochissimi calciatori importanti, la politica la conosciamo ma ridimensionamento non mi sembra una parola inerente alla realtà.

Continuo a non capire perchè parli del passato e non di adesso. Siamo in periodo di pandemia. Le società hanno avuto perdite. E' normale che quelle meno ricche debbano andare incontro a tagli per diminuire le spese. Cosa che non c'entra nulla con gli anni passati. Ripeto, è stato lo stesso DeLaurentis a dire che certi stipendi non è più disposti a darli. E questo con il rendimento della squadra non c'entra niente. Se sei bravo e fortunato che cedi un fenomeno trovi uno che viene dalla serie c e ti rende uguale, non vuol dire che non ti sei ridimensionato come progetto.

Mister Zippo
05-01-22, 17:10
Ma il progetto non è mai ridimensionato, visto che è pressappoco il medesimo da anni. Dico solo che non "vedo" questa decadenza tecnica rispetto al recente passato.

Vitor
05-01-22, 17:31
Manolas per Albiol, nessuno per Jorginho, nessuno per Allan, Fabian per Hamsik, Milik per Higuain, Lozano per Callejon.

Come fai a non vedere un peggioramento tecnico?
E infatti con quelli facevi 80/90 punti, ora…

Roland
05-01-22, 17:35
Manolas per Albiol, nessuno per Jorginho, nessuno per Allan, Fabian per Hamsik, Milik per Higuain, Lozano per Callejon.

Beh, ad onor del vero al posto di Jorginho è arrivata l'accoppiata Demm/Lobotka e al posto di Allan sono arrivati i prestiti Bakayoko/Anguissa :asd:
Poi al posto di Milik è anche arrivato Osimhen

Mister Zippo
05-01-22, 17:36
Si ma nessuno è una pippa :asd: sono calciatori che semplicemente hanno reso di meno di quanto ci si aspettava, ma "l'intenzione" non era quella di togliere forza al collettivo.
La forza del Napoli di qualche anno fa (e tutt'ora) è nel collettivo, non nel singolo giocatore. Jorginho fu ceduto per una cifra molto importante e si decise (mi pare che fu mister calcio liquido) di non utilizzare un regista. Demme/Lobotka arrivarono a gennaio poco dopo l'arrivo di Gattuso.

Anzi, più soldi abbiamo speso per i singoli giocatori, peggio ci è andata, è spesso stato molto più proficuo investire su acquisti meno sponsorizzati e "pronti". Insigne verrà sostituito da uno parzialmente affermato di 25-26 anni, penso.

Vitor
05-01-22, 17:40
Beh, ad onor del vero al posto di Jorginho è arrivata l'accoppiata Demm/Lobotka e al posto di Allan sono arrivati i prestiti Bakayoko/Anguissa :asd:
Poi al posto di Milik è anche arrivato Osimhen

Al posto di Jorginho non arrivò nessuno perché Ancelotti voleva giocare con Hamsik regista, mannaggia a lui i danni che ha combinato :rotfl:
Baka neanche lo commento, così come il buon Zambo è una operazione dell’ultimo secondo a costo zero da una retrocessa, su :bua:

Si ma nessuno è una pippa :asd: sono calciatori che semplicemente hanno reso di meno di quanto ci si aspettava, ma "l'intenzione" non era quella di togliere forza al collettivo.

Non hanno reso meno, sono semplicemente meno forti.
Nessuno dice siano pippe infatti ora fai 65/70 punti, ma il ridimensionamento tecnico è palese.

Mister Zippo
05-01-22, 17:49
Ricordo quando prendemmo Albiol e Callejon, gli scarti del Madrid, ma anche lo stesso Giorgio fu un'operazione abbastanza sottovalutata. Però tantissimi erano contenti quando arrivarono Manolas, Lozano (io per primo). Nell'ottica prendere Lozano 24enne per sostituire Callejon ultratrentenne aveva un senso e in un certo senso ce l'ha ancora.

Oggi è facile dire che sono meno forti...e poi i calciatori si fanno vecchi, non dimentichiamolo mai.

E' abbastanza evidente che il Napoli i "colpi" medio-grandi non li risce a fare, siamo molto più bravi a far rendere operazioni inaspettate, dell'ultimo minuto :asd:

Vitor
05-01-22, 19:45
Venerdì visite mediche per Tuanzebe

Manu
05-01-22, 20:39
Vorrei ricordarvi che il sottoscritto diceva di puntare su questi profili già 15 anni fa. Mi fa piacere che DS professionisti, pagati fior di milioni, ci siano finalmente arrivati.

:caffe:

tomlovin
06-01-22, 00:11
Certo che se per "questi profili" si intende semplicemente "giocatori neri da campionati minori", quasi quasi ci vado io, a fare il DS.

Beh, beh, beh... un attimo.

Quelli evidenziati, come fai a chiamarli "ridimensionamento", se sono costati addirittura DI PIU' (ma veramente TANTO di più) di quelli che hanno sostituito?
Poi, che non abbiano reso allo stesso modo, è un altro paio di maniche: si chiamano "errori di valutazione", non "ridimensionamento".

Sugli altri nominati, niente da dire.

Mister Zippo
06-01-22, 00:27
E' esattamente quello che volevo dire :asd:

Una squadra che si ridimensiona non prende gente che guadagna sensibilmente di più di quelli sostituiti. Poi che siano stati fatti degli errori, è evidente ma parlare con il senno di poi è mooooolto facile.

Manolas era considerato uno dei migliori difensori del campionato, al netto di una soglia del dolore sbilanciata verso l'alto e Lozano era uno dei migliori prospetti in quel ruolo in Europa (ed ha ancora 26 anni). Ci "siamo fidati" di Ancelotti che voleva giocare senza centrocampisti di sostanza ma almeno ne abbiamo presi due in un colpo solo, Lobotka e Demme.

Vitor
06-01-22, 08:54
Eh ragazzi però io ho parlato di ridimensionamento tecnico, non economico, che invece sta arrivando negli ultimi due anni causa covid. Anche Lobotka lo hai pagato più di Jorginho, ma il fatto che io paghi 40 milioni un ronzino non lo rende Varenne :boh2:

Hai preso gente meno forte e in alcuni casi l’hai pure pagata di più. Essenzialmente negli ultimi anni il Napoli, con le debite eccezioni, ha buttato parecchi soldi

tomlovin
06-01-22, 12:38
Una cosa è l'impoverimento, il decadimento, il peggioramento (tecnico, economico o di qualunque altro tipo).
Un'altra è il ridimensionamento.
La differenza fondamentale è che quasi sempre i primi non sono nè voluti nè programmati.
Il secondo, sì.

Che io sappia, non esiste una società che si ridimensiona (cioè, volutamente cala) tecnicamente.
Se si peggiora, è semplicemente perchè si sbaglia.

Per capirsi:
1) l'Inter ha ridimensionato, quest'anno.
2) la Juve, sono almeno tre anni che peggiora e negli ultimi due ha anche ridimensionato.

Mister Zippo
06-01-22, 13:30
Conta anche il fattore "percezione". Quando prendiamo un giocatore a pochi euro in automatico ci viene da pensare che sia una pippa oppure qualcuno da sgrezzare.

La strada giusta, con alcune modifiche, è quella adottata nel pre-Ancelotti, prendere gente ancora non del tutto famosa a pochi euro. I casini arrivano paradossalmente quando spendiamo di più.

King Elessar
06-01-22, 16:51
il ridimensionamento dovrebbe essere quando chiudi i rubinetti, noi per lozano e osimhen abbiamo speso bei soldi, a prescindere dalla resa.
e i ceduti sono andati via perch volevano andare via e perchè si erano fatti vecchi, non perchè volessimo fare cassa.

cambiando argomento, qualcuno mi spiega perchè sielinski e altri due sono considerati contatti a rischio e il resto della rosa no? non si allenano tutti assieme?

Mister Zippo
06-01-22, 16:56
Il motivo è semplice, Lobotka, Zielu e Rrahmani vivono in un'area della città sotto il "controllo" dell'ASL 2, che è stata proprio quella ad aver chiesto lo stop.

Vitor
06-01-22, 17:12
Da quello che ho letto io, la questione è che hanno due dosi e non tre quindi a loro si applica la quarantena :uhm:

Karas
06-01-22, 18:34
ho visto la formazione :o

Vitor
06-01-22, 19:49
https://pbs.twimg.com/media/FIcK2oAXoAg_5mv?format=jpg&name=large

kaiman76
06-01-22, 20:26
Un altro africano. Così la prossima coppa d'Africa ne perdete un altro.

Mister Zippo
06-01-22, 20:38
E' inglese.

Karas
06-01-22, 22:31
Cuadrato è l'anticalcio
Un simulatore osceno.

Karas
06-01-22, 22:40
Che squadra di simulatori.
Dybala e Cuadrado potrebbero lavorare per Bohemia Interactive

MrWashington
06-01-22, 22:44
Oh piangendo piangendo un pareggiotto :asd:

DigitalPayne
06-01-22, 22:45
4 punti tolti ai ladri. So soddisfazioni. L'avessimo rinviata per Covid, sarebbero stati 6.

Roland
06-01-22, 22:49
Pareggio che per come erano le premesse vale sicuramente una vittoria.

King Elessar
06-01-22, 23:04
peccato, potevamo pure vincerla, comunque in queste condizioni un punto d'oro, bravi tutti a parte qualche calo di ritmo e concentrazione a inizio secondo tempo

Vitor
06-01-22, 23:05
La cosa bella è che quasi dobbiamo dispiacerci per aver solo pareggiato :asd:

Speriamo di recuperare qualcuno per la Samp

Mister Zippo
06-01-22, 23:39
L'accerchiamento finale dice tutto :asd:

Ottimo atteggiamento.

GiuseppeMazzini
06-01-22, 23:47
Oh piangendo piangendo un pareggiotto :asd:

oh in OGNI topic stai scrivendo la stessa identica cosa, ti hanno letto si :asd:

Christo santo il calcio vi fa male

pity
06-01-22, 23:58
Se ci facciamo soffiare il quarto posto da questa Juve siamo dei coglioni patentati

nicolas senada
07-01-22, 00:01
Che squadra di simulatori.
Dybala e Cuadrado potrebbero lavorare per Bohemia InteractiveEh :asd:
Guarda, stasera non ho proprio seguito la partita...ho acceso al 94mo e la prima cosa che ho beccato è stato il tuffo di dibala per prendersi la punizione al limite :asd:

Roland
07-01-22, 00:04
Se ci facciamo soffiare il quarto posto da questa Juve siamo dei coglioni patentati

Beh, se continuiamo a perdere punti con Empoli e Spezia, non è difficile perdere punti con chiunque.
Comunque per Domenica difficile recuperi qualcuno. Potrebbero anche impedire ai tre di stasera di giocare. Vediamo come va a finire.

Mister Zippo
07-01-22, 00:58
A caldo direi che la scenetta dei giocatori della Juve che volevano un recupero ulteriore in base a stocazzo è stata patetica, con l'arbitro che non decide di fare niente.

Bene la mediana, al netto di qualche errore, Lobotka scarso non è Demme non al 100 % ha tenuto botta. Ghoulam è riuscito a tenere fino alla fine, Mertens ha giocato bene, Di Lorenzo forse il migliore in generale, davvero un gran giocatore. In attacco Insigne non m'è piaciuto, cioè come atteggiamento ci siamo, ma davanti sbaglia troppo, e non parlo solo di tiri in porta. Politano ha corso moltissimo ed ha creato discreto scompiglio ma sostanzialmente poco efficace.

Vitor
07-01-22, 11:52
pare che alcuni coglioni abbiano fatto dei cori razzisti a Kean, speriamo li identifichino e li riempiano di calci in culo

Mister Zippo
08-01-22, 15:27
https://twitter.com/TorontoFC/status/1479815418088931329

Vitor
08-01-22, 20:50
positivi anche Zielinski e Koulibaly (che sta in Africa)

e sulla positività del primo ci sarebbe taaaaaanto da dire

Attendiamo l'11mo indisponibile per fare la formazione

Meret (Covid-19)

Koulibaly (AFCON-Covid-19)
Mario Rui (Covid-19)
Malcuit (Covid-19)

Anguissa (AFCON)
Fabián Ruiz (infortunio)
Zielinski (Covid-19)

Osimhen (Infortunio-Covid-19)
Lozano (Covid-19)
Ounas (AFCON)

Spalletti (Covid-19)

King Elessar
08-01-22, 22:45
potremmo fare un protocollo secondo cui giocano solo i positivi

p.s: se si infettano pure juventini appresso a lui..."il protocollo è chiaro" (cit.)

pity
09-01-22, 00:03
potremmo fare un protocollo secondo cui giocano solo i positivi

p.s: se si infettano pure juventini appresso a lui..."il protocollo è chiaro" (cit.)
https://i.ibb.co/2dsw14L/Screenshot-20220109-000006.jpg

Bobo
09-01-22, 00:17
Visto ora il video di saluto di Insigne al Toronto.
https://video.gazzetta.it/video-insigne-toronto-saluto-suoi-nuovi-tifosi/8073adf2-708f-11ec-b677-29c6b84886d9

Bon, non ho ben seguito tutta la storia.... ma come mai non hanno trovato un accordo per il rinnovo? :mah:
Soldi? Scazzi con la proprietà? Differenza di vedute?

Dispiace sempre quando un giocatore così, bel giocatore con ancora tanto da dare nel calcio che conta, parte via seguendo i soldi (ma morendo calcisticamente... perchè a quel punto....)

Brambo
09-01-22, 00:29
Cosa c'è da capire, di là gli danno il triplo mentre di qua il pappone voleva ridurgli l'ingaggio :bua:

Mister Zippo
09-01-22, 00:59
Visto ora il video di saluto di Insigne al Toronto.
https://video.gazzetta.it/video-insigne-toronto-saluto-suoi-nuovi-tifosi/8073adf2-708f-11ec-b677-29c6b84886d9

Bon, non ho ben seguito tutta la storia.... ma come mai non hanno trovato un accordo per il rinnovo? :mah:
Soldi? Scazzi con la proprietà? Differenza di vedute?

Dispiace sempre quando un giocatore così, bel giocatore con ancora tanto da dare nel calcio che conta, parte via seguendo i soldi (ma morendo calcisticamente... perchè a quel punto....)

I rumors sono tantissimi, dipende da dove si guarda: in molti dicono che De La si sia voluto sbarazzare dell'ultimo della "rivolta", dopo Allan e non ricordo chi altro (il brasiliano fu venduto per du spicci all'Everton di Ancelotti). Del resto si parla di un nuovo tetto ingaggi abbassato, infatti l'offerta del Napoli non ha superato i 3,6 all'anno, vedremo se i prossimi rinnovi saranno calcolati oltre questa cifra.

Non sono esattamente un fan di Insigne, quindi non mi strappo i capelli perchè è andato via ma "come", ma anche nell'ottica di chi lo sostituirà, visto che di fatto rappresenta un elemento importante sopratutto dal punto di vista tattico.

Insigne andrà a svernare in un'età non così avanzata, quindi mi viene anche da pensare che non fosse realmente interessato a continuare ad alti livelli...o che non vi fossero così tante società in Europa dargli di più a quanto pare.

Roland
09-01-22, 01:14
beh, 11 milioni in Europa credo non li avrebbe avuti da nessuno.
Più che altro mi chiedo, se miracolosamente si va ai Mondiali, Insigne quante possibilità avrebbe di essere convocato visto che quando iniziano sono già passati dei mesi da quando ha lasciato la Serie A.

tomlovin
09-01-22, 01:36
Giovinco dice che quegli 11 mln in realtà sono lordi, quindi Insigne dovrebbe prendere tra 5,5 e 6 mln all'anno più bonus (le tasse canadesi sono altissime, mi par di capire) :asd: .
Non che Giovinco sia mai stato una cima, però lui a Toronto ci ha giocato.

Roland
09-01-22, 11:13
Giovinco dice che quegli 11 mln in realtà sono lordi, quindi Insigne dovrebbe prendere tra 5,5 e 6 mln all'anno più bonus (le tasse canadesi sono altissime, mi par di capire) :asd: .
Non che Giovinco sia mai stato una cima, però lui a Toronto ci ha giocato.

Mah, io ovunque leggo netti, che con i bonus salirebbero a 15. Cifre che per 31enne che non ha mai giocato ad alti livelli, e per alti livelli parlo almeno di quarti di Champions, sono una cifra che non credo in Europa gli dia nessuno.

Ok, ho trovato su internet, sono 11.5 netti ma di dollari canadesi, che farebbero poco meno di 8 più bonus in base a gol e assist. Cifra che comunque in Europa non credo gli avrebbe dato nessuno.

Mister Zippo
09-01-22, 14:03
beh, 11 milioni in Europa credo non li avrebbe avuti da nessuno.
Più che altro mi chiedo, se miracolosamente si va ai Mondiali, Insigne quante possibilità avrebbe di essere convocato visto che quando iniziano sono già passati dei mesi da quando ha lasciato la Serie A.

Dico più dei 3,5 milioni all'anno offerti dal Napoli. Secondo me se ne frega oramai della nazionale, anche perchè un Europeo lo ha vinto da titolare e manco si sa se ci andiamo al mondiale.

Se è "dovuto" andare in MLS per strappare un contratto sontuoso (cosa che avrebbe fatto il 99,9 % dei calciatori nella sua posizione), significa che o nessuno era realmente intenzionato a prenderlo in Europa, economicamente ma non solo, oppure oramai ha iniziato a farsi solo i conti in tasca.

Vitor
09-01-22, 17:26
Petagna :o
s'è rotto pure Lorenzo :bua:

Mister Zippo
09-01-22, 18:52
Buona prestazione, ottima se consideriamo l'emergenza. Belli gli applausi a Insigne.

Vitor
10-01-22, 08:37
Contavano i tre punti :snob:

tomlovin
11-01-22, 18:20
Mah, io ovunque leggo netti, che con i bonus salirebbero a 15. Cifre che per 31enne che non ha mai giocato ad alti livelli, e per alti livelli parlo almeno di quarti di Champions, sono una cifra che non credo in Europa gli dia nessuno.

Ok, ho trovato su internet, sono 11.5 netti ma di dollari canadesi, che farebbero poco meno di 8 più bonus in base a gol e assist. Cifra che comunque in Europa non credo gli avrebbe dato nessuno.
Poco meno 8 + bonus sono comunque tanti.
Sono sorpreso, devo ammettere... probabilmente ha pesato anche il fatto di non dover pagare il cartellino.

Vitor
11-01-22, 18:32
La cosa assurda è che pare che il direttore sportivo di Toronto si sia accorto che Lorenzo fosse free agent guardando su transfermarkt chi fosse in scadenza di contratto tra i nazionali campioni d'Europa :bua:

Mister Zippo
11-01-22, 18:57
:asd:

Lozano si è negativizzato e anche Osimhen dovrebbe essere arruolabile almeno per Bologna :alesisi:

Lorenzo dovrebbe star fuori un paio di settimane, almeno a sentire il dottore.

O Potent
11-01-22, 21:06
Ma Fabian?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
11-01-22, 23:23
Fabian potrebbe giocare dopodomani. Si è fatto un quarto d'ora contro la Doria.

DigitalPayne
13-01-22, 19:46
Dio Cristo che pacco Lotano.

Bicampione Asturiano
13-01-22, 19:47
Sfiga, non voleva entrargli così.
Però giusto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Karas
13-01-22, 19:48
Ma lozano perché non è stato ancora abbandonato in autostrada?

DigitalPayne
13-01-22, 19:50
Ma lozano perché non è stato ancora abbandonato in autostrada?
Doveva rimanere in Messico.

Karas
13-01-22, 19:50
Mamma mia un nervoso solo vederlo giocare, non sa fare praticamente niente.

Vitor
13-01-22, 19:53
allucinante
salta quindi il nostro obiettivo principale :sisi:

Karas
13-01-22, 19:59
che partita della minchia.

Ma che le guardo a fare, sti scappati di casa

DigitalPayne
13-01-22, 20:00
Siamo ancora in corsa per l'OBIETTIVO STAGIONALE :sisi:

Karas
13-01-22, 20:01
Siamo ancora in corsa per l'OBIETTIVO STAGIONALE :sisi:

Culone

Vitor
13-01-22, 20:02
Petagna in 9 :rotfl:

Karas
13-01-22, 20:08
Ma ora come li mette in campo?

Vitor
13-01-22, 20:10
a caso, che vuoi fare :asd:

Karas
13-01-22, 20:25
perche non si arrendono e basta?

DigitalPayne
13-01-22, 20:29
Obiettivo stagionale fallito già a gennaio.

Good job Luciano.

Karas
13-01-22, 20:30
ha senso continuare a giocare?

Vitor
13-01-22, 20:32
con il Bologna sarà una gran gara, non so tra noi e loro se ne appariamo 11 sani

Roland
13-01-22, 20:43
La Fiorentina ci ha appoggiato le palle in testa.

Mister Zippo
13-01-22, 21:14
Gara già difficile per il poco tempo e pochi giocatori, gestita male da Spalletti e sopratutto malissimo dai giocatori. Eccetto Ciro, Di Lorenzo e Lobotka, tutti sotto la sufficienza.

Non commento come si è fatto espellere Lozano e l'altro lì.

Roland
13-01-22, 21:44
Gara già difficile per il poco tempo e pochi giocatori, gestita male da Spalletti e sopratutto malissimo dai giocatori. Eccetto Ciro, Di Lorenzo e Lobotka, tutti sotto la sufficienza.

Non commento come si è fatto espellere Lozano e l'altro lì.

Vabbè, Fabian Ruiz si è fatto espellere per evitare il contropiede. Lozano invece è stato indecente. Come faccia a sbagliare uno stop come quello uno che gioca in Serie A non lo so. A questo punto in serie A ci potevo giocare anche io.

Mister Zippo
13-01-22, 21:45
Vero. Però comunque è inconcepibile che due cambi si fanno espellere dopo 10 minuti.

Dragowski ce l'aveva apparecchiata e noi siamo dei fessi

Vitor
14-01-22, 13:01
Ne recuperiamo uno e ne perdiamo un altro, Ospina pure si fa un paio di settimane fermo

Mister Zippo
14-01-22, 14:32
Almeno abbiamo capito perchè è uscito.

Joe Commisso
14-01-22, 14:34
La Fiorentina ci ha appoggiato le palle in testa.

https://c.tenor.com/KDkn1bsdiJkAAAAd/krzysztof-pi%C4%85tek-piatek.gif

pity
15-01-22, 09:26
https://twitter.com/pasquale_caos/status/1482021720533917702?s=20

tomlovin
15-01-22, 10:44
Geniale :rotfl: !

DigitalPayne
16-01-22, 14:07
https://c.tenor.com/KDkn1bsdiJkAAAAd/krzysztof-pi%C4%85tek-piatek.gif

Il più grande bidone che caccia la scienza solo contro di noi.

Mister Zippo
16-01-22, 15:57
Vabbè ma stavamo in 9 vs 10 nei supplementari.

Roland
17-01-22, 11:42
mi è capitato sott'occhio un editoriale di Chiariello su youtube. Ma davvero la FilmAuro fattura solo 11 milioni annui? Se è vero, come siamo ancora li è un miracolo. :asd:

Mister Zippo
17-01-22, 12:37
Non me ne intendo, ma un enorme calo c'è stato già da molto prima del Covid, questo è indubbio, il calo dei cinepanettoni in primis. Poi sappiamo bene che siamo una società che si autofinanzia con buone capacità ma con dei limiti ovvi, la gente a volte fa finta di non saperlo o non ci arriva.

Il Napoli fa i "complimenti" ad Atalanta e Inter per la gara di Ieri e i giornali ci fanno i titoloni :asd:

Vitor
17-01-22, 13:06
dai quel tweet era una boomerata incredibile

Mister Zippo
17-01-22, 13:29
Al punto da farci i titoloni? Guarda caso pure Repubblica (controllata da Exor) si è sentita chiamata in causa :asd:

Roland
17-01-22, 18:07
dai quel tweet era una boomerata incredibile

Perchè?

DigitalPayne
17-01-22, 18:34
Chi l'ha scritto quel tweet? Lombardo?

DigitalPayne
17-01-22, 18:53
Incredibile. Proprio lui.

Drake Ramoray
17-01-22, 18:57
Kone in rovesciata?

Vitor
17-01-22, 19:42
finalmente

DigitalPayne
17-01-22, 20:46
Godetevi sto Lozano perché mi sa che così lo rivedremo il prossimo autunno. Se rimane.

Mister Zippo
17-01-22, 21:06
Per una partita che ha fatto bene? :asd:

Spezia toglie, Spezia da.

Roland
17-01-22, 21:36
Dai buona partita. Peccato per l'ultimo quarto d'ora. Per il resto l'hanno tenuta sempre in controllo. Cosa positiva che stanno tornando un po alla volta i vari giocatori. Magari essendo stati fermi in questo periodo tornano più riposati per il finale di stagione.

Mister Zippo
17-01-22, 21:48
Io sono terrorizzato da Osimhen, ogni contrasto e ogni scatto mi danno l'impressione che possa spaccarsi n'altra volta.

Vitor
20-01-22, 18:39
Nono caso covid per la Salernitana, partita a rischio

Vitor
22-01-22, 14:26
Gianni Di Marzio *

Mister Zippo
22-01-22, 14:50
Grande Gianni. Riposi in pace.

Mister Zippo
22-01-22, 16:56
https://www.youtube.com/watch?v=7oML0IFP0O4

Non mi dispiace.

Vitor
22-01-22, 17:54
vabbè ma a che maglia siamo quest'anno, la sesta? :asd:

Roland
24-01-22, 09:20
Che succede, tutti spariti? :asd:
Vittoria con la Salernitana obbligatoria. Partita che mi sembra sia stata affrontata un po superficialmente.
Ma tanto adesso la Juve si piglia il giocatore della Fiorentina e per noi il cetriolo è assicurato anche quest'anno. :asd:

Mister Zippo
24-01-22, 12:43
Io percepisco troppo scetticismo attorno a sta squadra. Siamo 2°, non 18°.

Vitor
25-01-22, 01:00
eh ma che vogliamo commentare, sta roba non è calcio.
bene i 3 punti ma sti poveracci già sono scarsi, figuriamoci con il covid che gli leva mezza squadra.

Roland
25-01-22, 08:51

Il fatto è che quando ti abitui a prenderlo sempre li, dopo un poco ci fai il callo.

eh ma che vogliamo commentare, sta roba non è calcio.
bene i 3 punti ma sti poveracci già sono scarsi, figuriamoci con il covid che gli leva mezza squadra.

Possiamo parlare di come gli astri si stiano allineando per la solita sodomizzazione annuale. :asd:

Vitor
25-01-22, 14:14
ah ma su quello io sono sicuro da ottobre, figuriamoci.
E l'Atalanta nella seconda parte di stagione si riprende come al solito, dobbiamo solo sperare che quei poveretti del Milan continuino a passare sfighe

DigitalPayne
25-01-22, 14:35
L'obiettivo stagionale ormai sfumato, in Europa League faremo la stessa fine, scudetto impossibile, pensiamo ad arrivare sopra il 4° posto e pure sta stagione è andata.

Mister Zippo
25-01-22, 15:12
Ah si avevo rimosso che l'obiettivo era la Coppa Italia :asd:

Cazzate a parte, pensiamo ad arrivare seriamente 4°. Ma in tanti utilizzano o pappon come scusa per gettare merda a secchiate.

Roland
25-01-22, 16:10
ah ma su quello io sono sicuro da ottobre, figuriamoci.
E l'Atalanta nella seconda parte di stagione si riprende come al solito, dobbiamo solo sperare che quei poveretti del Milan continuino a passare sfighe

Comunque, se può tirarti su di morale, l'acquisto di Vlahovic della Juve, in parte, potrebbe anche essere stato merito nostro. :asd:

Vitor
25-01-22, 16:21
certo e ora gli dovremo lasciare il quarto posto sennò non rientrano dell'investimento :asd:

EddieTheHead
25-01-22, 17:14
la juve arrivava seconda/terza anche senza vlalocoso, con...

Mister Zippo
25-01-22, 17:31
La Juventus non azzecca 2 passaggi di fila, su. Anche con Vlahovic non sarà troppo diverso.

A furia di piangerci addosso, pare che siamo 12esimi :asd:

Roland
25-01-22, 17:38
La Juventus non azzecca 2 passaggi di fila, su. Anche con Vlahovic non sarà troppo diverso.

A furia di piangerci addosso, pare che siamo 12esimi :asd:

Ah, siamo migliorati, dal 18esimo al 12esimo. :asd:
Il problema è arrivare tra le prime 4. Perchè tra questo e arrivare quinti c'è una bella differenza. E ne abbiamo avuto un esempio proprio 8 mesi fa. Poi che la Juve giochi male anche con Vlahovic è probabile. Resta il fatto che ora avrà un giocatore che sarà molto più prolifico di Morata nelle poche occasioni che la squadra crea. Se non è un upgrade questo non so cosa debbano chiedere di più gli juventini. Specie dopo che la società ha parlato per settimane di un mercato di Gennaio senza soldi.

Mister Zippo
25-01-22, 17:41
Ma anche con me in panchina la Juve andrebbe meglio con Vlahovic, (anche se ancora non ho capito come lo pagano a questo :asd: ), però il nostro obiettivo non cambia, resta la Champions.

La rosa completa non è inferiore a quella del Milan, dell'Atalanta, per lunghezza e qualità se la gioca con l'Inter. Che poi i nostri siano dei coglioni, è un altro discorso :asd:

Roland
25-01-22, 17:42
Ma anche con me in panchina la Juve andrebbe meglio con Vlahovic, (anche se ancora non ho capito come lo pagano a questo :asd: ), però il nostro obiettivo non cambia, resta la Champions.

La rosa completa non è inferiore a quella del Milan, dell'Atalanta, per lunghezza e qualità se la gioca con l'Inter. Che poi i nostri siano dei coglioni, è un altro discorso :asd:

Appunto.

Mister Zippo
25-01-22, 17:45
Si ma stavolta c'è un allenatore in panca (con tutto il bene per Ringhio), e magari gli infortuni ci lasciano tregua.

Però mi ha anche smaronato questo piangersi addosso.

Roland
25-01-22, 17:58
Si ma stavolta c'è un allenatore in panca (con tutto il bene per Ringhio), e magari gli infortuni ci lasciano tregua.

Però mi ha anche smaronato questo piangersi addosso.

Ma piangersi addosso cosa? E' la semplice realtà dei fatti. Il Npoli aveva gli allenatori anche in passato e al momento decisivo la squadra ha sempre fallito. Non è mica solo il pareggio con il Verona. La ricordo solo io la Champions regalata alla Lazio? La squadra che "lottava" per lo scudetto con la Juve ed esplose a Udine dove Higuain si fece espellere e decise che a Napoli non avrebbe mai vinto nulla? La famosa storia dell'albergo...?

Mister Zippo
25-01-22, 18:35
Ma arrivare in Champions non è assolutamente impossibile, anzi un tempo era la normalità e la schifavamo quasi. Stiamo facendo un campionato globalmente sopra le aspettative, e manco ci sta bene. Boh, e poi ci chiamano chiagnazzari.

La Champions alla Lazio? Ma è stato 6-7 anni fa :asd:

tomlovin
25-01-22, 18:42
E' diverso eccome.
Adesso, con Vlahovic, i due passaggi di fila non servono, si lancerà direttamente dalla difesa al centravanti.
Mi ci gioco la palla destra, che il piano offensivo di Allegri sarà questo.

Tu lo sai, come si fa a campare cent'anni, vero?

Mister Zippo
25-01-22, 18:54
Era esattamente quello che intendevo, Allegri saprà sicuramente valorizzare il serbo :bua:

Io non so come si campa 100 anni :asd: ma seriamente, senza voler vedere del marcio in tutto, pure a questo lo pagano come Chiesa? Oppure vale il sistemino delle plusvalenze gonfiate? Non penso che abbiano fatto l'ennesimo aumento di capitale per Vlahovic.

tomlovin
25-01-22, 19:00
Zippo, a occhio e croce mi sa che non hai chiarissimo come funzionano, 'ste cose di finanza, vero :asd: ?

Non che io sia un esperto, però so che:
1) Chiesa è stato pagato come una marea di altri giocatori, in Italia e all'estero: prestito oneroso fasullo, poi riscatto. Assolutamente niente di strano.
Forse intendevi Locatelli (e pure là, non c'è niente di strano)?
2) Per fare le plusvalenze gonfiate bisogna essere in due e sono cose che hanno effetto su un periodo più lungo. Non è che voglio comprare Vlahovic e mi invento un 60 mln di plusvalenze dall'oggi al domani.
3) L'aumento di capitale è già stato fatto, la società poi decide come usarlo. Se hanno deciso di usarlo già ora, per Vlahovic, significa che non potranno usarlo dopo.

Mister Zippo
25-01-22, 19:12
Si so poco, ma erano cose buttate realmente così. Però è vero che non so concretamente da dove li cicciano sti soldi.

E non considero "strano" pagare un calciatore come è stato comprato Chiesa, e non penso che il serbo possa essere pagato facendo le plusvalenze. Cessione imminente di un sacrificabile come De Ligt?

tomlovin
25-01-22, 19:24
Si so poco, ma erano cose buttate realmente così. Però è vero che non so concretamente da dove li cicciano sti soldi.

E non considero "strano" pagare un calciatore come è stato comprato Chiesa, e non penso che il serbo possa essere pagato facendo le plusvalenze. Cessione imminente di un sacrificabile come De Ligt?
Ma te l'ho detto, come fanno :bua: .
O almeno, è una possibilità plausibile: stanno già usando ora quel che l'aumento di capitale aveva destinato (presumibilmente) al mercato estivo.

Davvero non sai come si campa cent'anni?
Io credo che, qui dentro, te lo potrebbe dire chiunque :asd: .

Mister Zippo
25-01-22, 20:02
Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni :asd: penso che intendevi questo.

Probabilmente hanno già in programma una cessione oppure come dici tu hanno avuto l'intenzione di investire il capitale sul serbo.

tomlovin
25-01-22, 20:13
Visto che lo sai?

Roland
25-01-22, 20:33
Ma arrivare in Champions non è assolutamente impossibile, anzi un tempo era la normalità e la schifavamo quasi. Stiamo facendo un campionato globalmente sopra le aspettative, e manco ci sta bene. Boh, e poi ci chiamano chiagnazzari.

La Champions alla Lazio? Ma è stato 6-7 anni fa :asd:

Giuro che sto iniziando a rinunciare a interfacciarmi con te. Non è possibile che uno ti scrive una cosa e tu rispondi con un altra. Qua penso a tutti basta l'accesso alla Champions anche come quarti. Di certo non ci si aspetta lo scudetto. Però se arrivi quinto è un fallimento. Il discorso è semplice non è difficile da capire. Senza la Champions ti entrano tanti soldi in meno e sei costretto a fare un mercato al ribasso. E lo si è visto in estate e a quanto sembra anche ora a Gennaio che il mercato è stato quello che è stato. Puoi pure dire che stiamo andando meglio del previsto, resta il fatto che in Champions ci devi andare per una questione ecoenomica. Se non ci vai il campionato fatto meglio del previsto non è servito a nulla.
La Champions alla Lazio è di 6-7 anni fa, segno che cambiano gli allenatori, cambiano i calciatori ma il risultato non cambia mai.

Mister Zippo
25-01-22, 21:19
La critica dell'insofferenza non era specificamente rivolta a te, la percepisco nell'ambiente e francamente mi ha rotto, perchè perdura da anni, indipendentemente dal risultato.
Anche io non li tengo di fiducia, ma la squadra è molto più quadrata rispetto a quella di Benitez dell'epoca. E poi da Sarri in avanti siamo arrivati sempre in Champions. Perchè elencare solo le cose negative?

Tantissimi erano pronti a suonare le campane a morte anche quest'estate, per molti sembrava un miracolo anche solo sognare di arrivare 4°. Ora siamo 2° al giro di boa con una marea di infortuni e covid vari, l'allenatore con i suoi difetti ha il gruppo in mano ed ha sbagliato poche partite, perchè gettarsi la zappa sui piedi? Che modo di merda è di fare i tifosi?

E' un imborghesimento, o più banalmente una fetta di gente che si proclama tifosi sposta il proprio astio nel Napoli?

Visto che lo sai?
Sai bene che non mi tengo "tre ciceri 'mmocca". In questo siamo simili :asd:

Roland
25-01-22, 21:38
La critica dell'insofferenza non era specificamente rivolta a te, la percepisco nell'ambiente e francamente mi ha rotto, perchè perdura da anni, indipendentemente dal risultato.
Anche io non li tengo di fiducia, ma la squadra è molto più quadrata rispetto a quella di Benitez dell'epoca. E poi da Sarri in avanti siamo arrivati sempre in Champions. Perchè elencare solo le cose negative?

Tantissimi erano pronti a suonare le campane a morte anche quest'estate, per molti sembrava un miracolo anche solo sognare di arrivare 4°. Ora siamo 2° al giro di boa con una marea di infortuni e covid vari, l'allenatore con i suoi difetti ha il gruppo in mano ed ha sbagliato poche partite, perchè gettarsi la zappa sui piedi? Che modo di merda è di fare i tifosi?

E' un imborghesimento, o più banalmente una fetta di gente che si proclama tifosi sposta il proprio astio nel Napoli?

Non posso parlare per gli altri, ma Spalletti credo per tutti sia stato un upgrade rispetto a Gattuso. Mi sembra strano che molti pensassero in un peggioramento.
Poi nessuno discute sui campionati fatti dal Napoli. Per noi i secondiposti fatti con Benitez, Sarri e Ancelotti sono stati traguardi mai raggiunti dai tempi di Maradona. Il problema a cui faccio riferimento io, non è la mancata vittoria dello scudetto in questi anni, ma il fatto che, al momento decisivo la squadra è quasi sempre venuta meno. Sia per lo scudetto o per la zona Champions. Siccome è molto probabile che anche quest'anno si arriverà fino in fondo per vedere chi andrà in Champions in quanto lo scudetto credo sia già dell'Inter e la Juve metterà agilmente la freccia e arriverà seconda, non dovremo giocarci gli altri due posti con Milan e Atalanta. E le esperienze passate non mi fanno essere ottimista. Poi che fino ad ora si è fatto un buon campionato, che poteva essere ottimo senza le partite con Verona, Empoli e Spezia è un altro discorso.
Il problema è che fare un buon campionato e non arrivare in Champions non serve a nulla ad una squadra come il Napoli che non ha alle spalle grosse multinazionali.

Mister Zippo
25-01-22, 22:27
Se non si investe in crescita, si resta bloccati li. Era così 10 anni fa, e sarà ancora peggio con il ritorno delle milanesi. Dico solo che alcuni sembrano incapaci di godersi le soddisfazioni, il Napoli sta facendo un ottimo campionato (Spalletti era stato dipinto dagli stessi come lo spacca spogliatoio per eccellenza, come se poi poteva venire Guardiola) al netto dei limiti societari che ben conosciamo, e solitamente sono i soggetti più "rumorosi".

Si da la colpa a qualcuno sempre e comunque, anche in gare con la Salernitana.

pity
31-01-22, 16:01
Lorenzo Insigne, l’amore che manca (https://www.ultimouomo.com/lorenzo-insigne-amore-manca-napoli-addio-toronto-mls/)

Mister Zippo
31-01-22, 17:20
Neanche io l'ho mai amato abbastanza, semplicemente perchè a tratti ha dato l'impressione di poter essere ancora più forte. Ha pagato anche di non essere un trascinatore, ma lì ci puoi lavorare poco.

Non concordo sulla teoria che il Napoli lo abbia lasciato andare: l'offerta, seppur "bassa", capello azzeccato l'ha fatta, confermata anche dall'agente.

Vitor
31-01-22, 19:17
se fai un'offerta bassa di fatto lasci andare però :asd:

Mister Zippo
31-01-22, 20:27
Beh 3,5 milioni so poco considerato che è un campione d'Europa. Però la folla non c'è stata, a quanto pare. Poi vedremo se il tetto sarà quello per tutti.

Karas
31-01-22, 20:59
Gatti è un nuovo giocatore della Juve, depositato il contratto

E io che ancora seguo il calciomercato del Napoli.

Mister Zippo
31-01-22, 23:08
Il calciomercato del Napoli...in gennaio :asd: ?

Roland
31-01-22, 23:21
Il calciomercato del Napoli...in gennaio :asd: ?

Invece st'estate abbiamo fatto furore... :asd:

Mister Zippo
31-01-22, 23:22
Ma non abbiamo ceduto :fag:

Roland
01-02-22, 01:23
Ma non abbiamo ceduto :fag:

Nemmeno a Gennaio.

Mister Zippo
01-02-22, 01:36
Teoricamente è scappato come un mariuolo Manolas ed è arrivato il ragazzo inglese. Speriamo di riscattare Zambone piuttosto.

Vitor
01-02-22, 08:46
ultime due sessioni di mercato: due prestiti e uno svincolato

Roland
01-02-22, 09:13
ultime due sessioni di mercato: due prestiti e uno svincolato

Non ricordo, a Gennaio scorso prendemmo qualcuno?

Vitor
01-02-22, 09:54
hai ragione, fai pure ultime tre sessioni di mercato :asd:

Roland
01-02-22, 09:57
hai ragione, fai pure ultime tre sessioni di mercato :asd:

E' da dire che l'estate prima prendemmo Osihmen con tutti i guai che ne potrebbero conseguire. E l'anno prima facemmo il mercato grosso per Ancelotti.

Drake Ramoray
01-02-22, 11:26
Jorginho lo prendeste a gennaio no?
però forse rimase in prestito a verona

Vitor
01-02-22, 13:14
lo prendemmo a gennaio insieme a Ghoulam

Mister Zippo
01-02-22, 13:27
Diciamo che a gennaio ci siamo mossi quando in estate è stato fatto un cazz.

Vitor
01-02-22, 14:06
per non dimenticare la leggendaria sessione di mercato Grassi+Regini

DigitalPayne
03-02-22, 08:32
Kulibaly in finale.

pity
03-02-22, 09:42
Ripropongo alla luce della nuova sciagura :
https://twitter.com/i/web/status/1482021720533917702

DigitalPayne
03-02-22, 11:17
Lozano da cedere assolutamente in estate. Qualche squadra di Serie B potrebbe essere interessata.

Mister Zippo
03-02-22, 14:25
Più che altro non capisco perchè questo con noi sembra sempre un coniglio bagnato e poi oltreoceano lo sfondano.

tomlovin
04-02-22, 12:17
Ma com'è la storia di Insigne e della "presta libertà" :asd: ?