Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Vitor
15-05-16, 11:40
Le macerie di Benitez.

(ma quanto è bello?)

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/q86/s526x395/13233126_1139080449467527_5176057401819119558_n.jp g?oh=6d4c9941a857e6bde2c238001fb858a5&oe=57DCA5B5

eddieverde
15-05-16, 11:43
ha completamente perso il controllo dei suoi capelli però. è ora di andare full vialli

Vitor
15-05-16, 13:44
https://www.youtube.com/watch?v=9GrY8l1SAwA

MrVermont
15-05-16, 13:48
ma che dici, abbiamo sempre fatto schifo in europa :asd:
Se si dice che la juve in europa fa ridere...voi si, fate schifo in europa :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

pity
15-05-16, 15:19
Stamattina ho visto e rivisto quel terzo meraviglioso gol di Higuain, avrò speso 20 minuti ad ammirare la follia di quello stop di petto e rovesciata e il pallone alzarsi ed abbassarsi con una parabola da pallonetto.
Se già sembrava inconcepibile battere il record di Nordahl che resisteva da quasi 70 anni, con il senno di poi è ancora più assurdo pensare a come è stato segnato il trentaseiesimo gol, il terzo di una tripletta all'ultima di campionato con ancora da chiudere la qualificazione diretta in Champions.

È un gol da leggenda, ieri sera mi sono commosso. Sì, non abbiamo vinto niente ma che posso farci se ho avuto i brividi. Sarò provinciale, ben contento di esserlo. O forse sarà provinciale sentire il bisogno di scrivere ovunque ihihih 36 gol e non ha vinto niente ihihih o paragonare la Serie A (che è un campionato rispettabilissimo) alla Ligue 1, e gli avversari che si scansano, e il complotto, e il gol mangiato durante la finale mondiale.

Non ho vinto niente ma sono comunque felicissimo per questa stagione (certamente ho anche dei rimpianti), per aver visto il più bel Napoli di sempre senza aver bisogno di una VHS, per aver ammirato quello che con tutta probabilità è il giocatore più forte mai passato da queste parti dopo el D10s, con buona pace di quell'altro fenomeno che è stato Careca (ma non mi interessa far paragoni, questa è una sensazione più che una sentenza). Se questo fa di me un provinciale, non sono mai stato così contento o indifferente - che dir si voglia - di essere apostrofato in questo modo.

Pipita nel cuore :applauso:
Ieri sera, poi, c'è stato anche qualcos'altro.
Ieri sera Marek ha segnato l'ottantunesimo gol in Serie A eguagliando Diego. Forse non è chiaro, lo ripeto. Ieri sera Marek ha segnato l'ottantunesimo gol in Serie A eguagliando Diego.
81 gol in Serie A, 98 in 402 presenze con la maglia del Napoli, 93 assist in 9 stagioni. Una mezzala che da sempre ha ricoperto un ruolo di copertura fondamentale per compensare gli squilibri dei centrocampisti e degli attaccanti ha segnato 98 gol e servito 93 assist.
C'è ancora qualcuno che lo definisce sopravvalutato benché sia semplicemente un giocatore eccezionale.

EddieTheHead
15-05-16, 15:26
in effetti è inconcepibile come hamsik sia ancora a napoli nonostante il popò di stagioni che ha fatto

non mi are nemmeno ci siano stati grandi tentativi di portarlo via, o sbaglio?

pity
15-05-16, 15:38
in effetti è inconcepibile come hamsik sia ancora a napoli nonostante il popò di stagioni che ha fatto

non mi are nemmeno ci siano stati grandi tentativi di portarlo via, o sbaglio?
A parte Milan, Chelsea e l'estate scorsa la Juve? No, nessun grande tentativo :asd:

Vitor
15-05-16, 15:42
Domandina. Il mercato sarà molto probabilmente incentrato sull'allungare le rotazioni, trovando delle riserve all'altezza dei titolarissimi.
Ma se invece, per ipotesi, volessimo migliorare la formazione "base"? Voi dove interverreste? Reina? Ghoulam? :uhm:

E invece per la panchina?
Vista la situazione avremmo bisogno di due terzini (per me Strinic va via), Tonelli e un vice Callejon. In più sarebbe da capire Grassi come sarà utilizzato, perché comunque un altro centrocampista (viceHamsik? viceJorginho al posto di Valdifiori?) servirà.
Poi c'è il nodo portiere, con il ritorno di Sepe.
E soprattutto il nodo attaccante, con Gabbiadini che a questo punto credo andrà via, Zapata che potrebbe tornare dal prestito biennale con un anno di anticipo, etc.

Mister Zippo
15-05-16, 18:29
Erano diversi anni che non mi commuovevo così, seriamente, davanti a una partita di calcio. Forse l'ultima volta così intensa è stata quando siamo tornati in A.
Perchè nonostante qualche ovvio rimpianto, ieri è terminata una stagione bellissima, con la nostra squadra che è un mix perfetto tra estetica ed efficacia, dove anche i calciatori che avevano destato più di qualche perplessità (Jorginho, K2, Hamsik e per alcuni lo stesso Gonzalone) hanno reso molto di più di quanto fatto l'anno precedente.
Che non si sia vinto niente, sinceramente per come si era finito la stagione passata (doveva essere annata di transizione, visti i dubbi) conta relativamente e col senno di poi concentrarsi sul campionato alla fine ha pagato. Solo una super juve ci ha tolto un titolo che in condizioni "umane" avremmo decisamente meritato.

Quello davanti è veramente qualcosa di esagerato, stagione da 10 pieno dal punto di vista personale, nonostante lo scivolone nervoso a Udine.
Un grandissimo campione, già fortissimo di suo, messo al centro di una squadra dai movimenti pressochè perfetti ha reso come mai prima d'ora ha reso come mai prima d'ora e si permette di fare il 36esimo gol in rovesciata, devastando un record che durava da 66 anni...e capisco l'incredulità/esultanza di Adani in merito che generalmente è molto pacato e professionale :asd: I ringraziamenti sono reciproci, e mi ha fatto molto piacere che per prima cosa ha ringraziato tutti, in primis Sarri.
Solo un vero campione puo' permettersi questo, e nonostante mantenersi umile e con voglia di migliorarsi, anche e sopratutto grazie a Sarri.

Grazie ragazzi, ora bisogna riconfermare tutti e ripartire, perchè i veri traguardi stanno avanti :)

Camus
15-05-16, 18:55
Beh conte con il Chelsea potrebbe asfaltare la premier.
Oppure arrivare terzo dietro lo United di Mourinho ed il city di Guardiola

DigitalPayne
15-05-16, 19:50
Almeno ha festeggiato con Goulam, dai...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160515/36703d03945af3d1639503c76d74b55e.jpg

pity
15-05-16, 21:08
Domandina. Il mercato sarà molto probabilmente incentrato sull'allungare le rotazioni, trovando delle riserve all'altezza dei titolarissimi.
Ma se invece, per ipotesi, volessimo migliorare la formazione "base"? Voi dove interverreste? Reina? Ghoulam? :uhm:

E invece per la panchina?
Vista la situazione avremmo bisogno di due terzini (per me Strinic va via), Tonelli e un vice Callejon. In più sarebbe da capire Grassi come sarà utilizzato, perché comunque un altro centrocampista (viceHamsik? viceJorginho al posto di Valdifiori?) servirà.
Poi c'è il nodo portiere, con il ritorno di Sepe.
E soprattutto il nodo attaccante, con Gabbiadini che a questo punto credo andrà via, Zapata che potrebbe tornare dal prestito biennale con un anno di anticipo, etc.
Partiamo da dietro.
Reina non puoi metterlo in panchina, è troppo presto, non lo accetterebbe. Dovresti venderlo ma spaccheresti lo spogliatoio in maniera irreparabile, perché sarebbe visto come un'offesa. Del resto Pepe non è finito, è calato vistosamente da febbraio in poi, in particolare dopo lo scontro diretto con la juve. In questo senso sono deluso, da un leader mi aspetto sempre massima concentrazione ed invece Pepe sembra essere stato uno dei primi a staccare la spina.
Il problema dei portieri è grave ed è stato creato da Giuntoli e Giuntoli deve risolverlo. Abbiamo definitivamente bruciato Rafael per prendere in prestito un portiere più scarso sapendo fin dall'inizio di non poterlo riscattare, una vera e propria follia sia sul piano tecnico che economico. Con la sicurezza economica della Champions, avrebbe senso prendere subito uno tra Sportiello e Gollini e lasciarli in prestito lì dove sono. Poi decidere cosa fare con Sepe: se acetta il ruolo di secondo bene, dentro Coppola come terzo così sistemiamo la questione liste uefa. Altrimenti Giuntoli dovrà inventarsi qualcosa e farsi perdonare. Rafael non lo cito proprio perché immagino andrà via al 100%.

In difesa il punto dolente resta Ghoulam, che vanta uno strapotere atletico unico in Serie A (conteso giusto da Alex Sandro) ma pecca molto sia in qualità sia soprattutto a livello tattico. Come difensore resta ancora sotto la sufficienza, nonostante sia migliorato moltissimo sia con Benitez che con Sarri, ma continua a leggere malissimo il gioco avversario ed essere pigro nelle marcature. Strinic andrà sicuramente via, visto che ha giocato pochissimo nonostante ci fossero molte opportunità, ha perso la nazionale e verosimilmente ha mercato. Mi aspetto un acquisto a sinistra perché ce n'è un gran bisogno: bisogna poter mettere in crisi sia Sarri che lo stesso Ghoulam. La complicazione sta tutta nel fatto che se già di per sé è difficile trovare un buon terzino sinistro, lo è ancora di più trovare un terzino in grado di giocare da difensore centrale come fa Hysaj dall'altro lato. Questo è stato un grosso limite per tutta la stagione e ribadisco che a mio parere il Napoli attacca quasi totalmente a sinistra non perché ci siano Hamsik e Insigne ma perché Ghoulam non sa difendere, quindi si sceglie sempre il lato sinistro come lato forte, per avere come lato debole quello destro con Hysaj che è un buon difensore.
Vrsaljko sarebbe un buonissimo innesto ma è prevalentemente un esterno destro e la prospettiva di spostare lui o Hysaj a sinistra non mi convince tanto.

Al centro credo e spero che resti Chiriches, abbiamo già preso Tonelli. Bisogna capire se effettivamente Albiol andrà via, sarebbe un mezzo disastro perché significherebbe dover ripartire da zero non tanto con Tonelli (che Sarri già conosce) ma con la sua riserva.

Per il resto i titolari quelli sono e quelli restano. I 3 di centrocampo non li togli neanche sotto tortura, idem i tre davanti. Serve come il pane un cambio di rottura sulla fascia destra, un esterno sempre equilibrato ma magari un po' più propenso a saltare l'uomo (come Mertens ed Insigne), cosa che Callejon fa soltanto in velocità.
Probabilmente David Pippez resterà, per lo meno a giudicare dal notevole numero di presenze concessegli da Sarri. Tutto sommato quest'anno non ha fatto proprio male male ma resta un giocatore modesto. Lo terrei volentieri se la sua permanenza permettesse di investire soldi sulle riserve di Hamsik (sarà Grassi?) e Jorginho, posto che Pippafiori andrà via e non lo sarà rimpianto da nessuno.

Poi c'è Gabbiadini, che con mio sommo dispiacere chiederà di andare via. Questo sì che lo rimpiangeremo, perché è forte forte. Mi auguro che sarà ceduto soltanto in prestito secco, senza riscatto e senza altri cazzi e mazzi. Per sostituirlo c'è da ragionare, soprattutto deve ragionare Sarri per indicare un nome non tanto compatibile con Higuain (Gabbiadini già lo è) ma compatibile con il suo modo di schierare la squadra a partita in corso. Bisogna accettare l'idea di far giocare contemporaneamente Pipita e la sua riserva, altrimenti avremo un altro caso Gabbiadini.

Vitor
15-05-16, 21:22
Sono più o meno d'accordo con te su tutto. Le questioni aperte mi sembrano tre
1) Reina. D'accordissimo, è fondamentale. Ma non è eterno e nella seconda metà di stagione è stato molto meno sicuro. Non sarebbe male avere una riserva affidabile che possa garantirgli qualche gara di riposo, un po' come facemmo nel primo anno di Benitez con Rafael prima che il brasiliano si infortunasse.
2) Ghoulam. Anche là bisogna capire se vale la pena intervenire. Dietro è incerto ma in fase offensiva spesso ha davvero una marcia in più e permette di allargare il campo e creare spazio per Insigne/Hamsik. Di sicuro un terzino arriverà perché Maggio e Strinic non offrono garanzie a Sarri (mi dispiace per il croato, resto convinto che potesse avere un po' più di spazio)
3) Gabbiadini. Ha senso se lo si integra con Higuain, posto che lo stesso Gonzalo pure (se rimarrà) non potrà giocarle TUTTE. A me farebbe piacere se rimanesse ma capisco se arriva una buona offerta.

pity
15-05-16, 21:47
Sono più o meno d'accordo con te su tutto. Le questioni aperte mi sembrano tre
1) Reina. D'accordissimo, è fondamentale. Ma non è eterno e nella seconda metà di stagione è stato molto meno sicuro. Non sarebbe male avere una riserva affidabile che possa garantirgli qualche gara di riposo, un po' come facemmo nel primo anno di Benitez con Rafael prima che il brasiliano si infortunasse.
2) Ghoulam. Anche là bisogna capire se vale la pena intervenire. Dietro è incerto ma in fase offensiva spesso ha davvero una marcia in più e permette di allargare il campo e creare spazio per Insigne/Hamsik. Di sicuro un terzino arriverà perché Maggio e Strinic non offrono garanzie a Sarri (mi dispiace per il croato, resto convinto che potesse avere un po' più di spazio)
3) Gabbiadini. Ha senso se lo si integra con Higuain, posto che lo stesso Gonzalo pure (se rimarrà) non potrà giocarle TUTTE. A me farebbe piacere se rimanesse ma capisco se arriva una buona offerta.

Non ero su questo forum e quindi non c'è la controprova ma stravedo per Gabbiadini. "Di là" ho scritto decine di post di elogio fin dai primi esordi in Serie A, con la speranza di vederlo un giorno nel Napoli. Non pensavo fosse possibile, visto che era della Juve, ma è successo e quando l'abbiamo preso ho fatto i salti di gioia.
Ha dimostrato di poter essere un grande giocatore sia a Genova che a Napoli quando gli è stata data continuità e ha ampi margini di miglioramento.

Ti dirò, sarò scemo io, ma se Pipita dovesse andare via preferirei puntare tutto su Gabbiadini invece di comprare un rimpiazzo di Gonzalo e investire quei soldi per un maledetto centro sportivo decente, visto che quello attuale non ha neanche i campi per le giovanili e rende impossibile lo sviluppo del vivaio e il conseguente inserimento in prima squadra (e il risparmio di soldi per il completamento della rosa, ma anche dei titolari con un po' di fortuna). Bisognerebbe modificare lo stile di gioco e chiaramente Gabbiadini non è Higuain, ma lo farei comunque anche perché attualmente non ci sono le condizioni favorevoli che c'erano tre anni fa quando bisognava sostituire Cavani.
Non ci sono punte affermate così forti e con una posizione incerta nel proprio club, senza contare che non c'è Benitez a fare da traino. Il profilo ideale sarebbe quello di un Lacazatte, con tutti i rischi del caso.

Mi dispiace tantissimo per come è andata la sua stagione, dipendesse da me lo terrei stretto per tanti anni.

Vitor
15-05-16, 21:53
Non lo so, io su Manolo continuo ad avere un po' di perplessità. Il talento c'è, la consistenza vorrei verificarla. Di sicuro non mi convince pienamente nel nostro 4-3-3 ma lo vedo come un giocatore che ha bisogno di qualcuno con cui dialogare.
Spiace per la sua stagione ma obiettivamente con quel mostro davanti i margini per giocare erano pochi, poi s'è pure infortunato in piena EL...

Drake Ramoray
15-05-16, 22:08
HIguain e Gabbiadini insieme in campo, magari per sbaglio, quanti minuti han fatto?

Vitor
15-05-16, 22:10
Poco o (quasi) nulla.

Zeppeli
15-05-16, 22:18
Secondo me servono due buoni centrocampisti che possano ruotare con i titolari senza che il cambio ne soffra. Attualmente c'è il vuoto siderale, abbiamo l'equivalente di tre Padoin: Grassi, David Lopez e Valdifiori. Così non si va da nessuna parte. Posto che Grassi rimanga è un'incognita... Io darei via Valdifiori e Lopez e prenderei un centrocampista dalla buona prestanza fisica ma che sappia giocare la palla. Diawara per esempio. E un'altro che possa essere alternato ad Hamsik e Giorgi, Klaassen è l'ideale, ma non sono certo che venga. Un'alternativa a prezzo modico resta l'accoppiata Soriano-Fernando, meno performante ma meglio della situazione attuale...
I due terzini poi servono, magari uno affidabile a destra e un giovane a sinistra. La questione portiere si può risolvere prendendo Perin per esempio e parcheggiandolo in prestito con la scusa che si deve vedere come si ripiglia, con Sepe secondo (è stato in panca a Firenze, avrà capito che non può avere pretese qui a Napoli) oppure puntare su un giovane come Gollini subito per la panchina. L'attacco sta bene così in teoria, se cediamo Gabbia meglio puntate su un Pavoletti o simile come riserva del Pipita (posto che rimanga lui). A destra bò, pure lì un giovane di talento che accetti il ruolo di comprimario con Callejon, magari Suso che può giocare sia a destra che come trequartista...

pity
15-05-16, 22:25
Il guaio è che tutti hanno visto com'è andata la stagione di Gabbiadini, per cui difficilmente puoi andare a prendere un giocatore che gioca titolare altrove, seppur nel Genoa per esempio.
Uno come Pavoletti perché dovrebbe venire al Napoli sapendo di non giocare praticamente mai? Ok i soldi, ok il prestigio, ok la Champions ma qui sai già che non giocherai mai :asd:

Probabilmente prenderemo un altro Zapata, se non proprio Zapata :asd:

Drake Ramoray
15-05-16, 22:30
difficile che giochiate un altro anno identico, con lo stesso 4-3-3 (e non solo per gli interpreti)
non siete certo monotematici come la Roma di Garcia per dirne una, ma l'efficacia si perde

o almeno io non me lo auspicherei

Poco o (quasi) nulla.
allora visto che non c'è controprova dico serenamente che se Sarri avesse inventato qualcosa per far loro giocare qualche partita in coppia avreste vinto il campionato
scherzi a parte così da esterno almeno mi sarebbe parso interessante come esperimento

pity
15-05-16, 22:35
difficile che giochiate un altro anno identico, con lo stesso 4-3-3 (e non solo per gli interpreti)
non siete certo monotematici come la Roma di Garcia per dirne una, ma l'efficacia si perde

o almeno io non me lo auspicherei
Se ci fosse l'intenzione di prendere un trequartista ed alternare 433 a 4312, allora bisognerebbe fare di tutto per convincere Gabbiadini a restare. Lui e Higuain con un trequartista dietro -> si cominciano le partite con due gol di vantaggio.

Reri
15-05-16, 23:13
Il guaio è che tutti hanno visto com'è andata la stagione di Gabbiadini, per cui difficilmente puoi andare a prendere un giocatore che gioca titolare altrove, seppur nel Genoa per esempio.
Uno come Pavoletti perché dovrebbe venire al Napoli sapendo di non giocare praticamente mai? Ok i soldi, ok il prestigio, ok la Champions ma qui sai già che non giocherai mai :asd:

Probabilmente prenderemo un altro Zapata, se non proprio Zapata :asd:

Quello che dici ha senso se punti a prendere un titolare d'attacco, un giocatore già affermato che potrebbe subire la presenza di Higuain.
Ma un giovane di prospettiva (come per l'appunto Manolo) perché non dovrebbe venire? Se ha ambizioni di crescita sa che deve giocarsi le carte in una grande squadra su palcoscenici importanti, anche imparando a gestire la concorrenza nel reparto.
Pavoletti che citi tu non giocherebbe titolare in nessuna delle prime tre classificate che faranno la champions. Eppure è un gran talento.

eddieverde
16-05-16, 12:13
Però se devo andare a spendere 20 milioni per un Pavoletti - perché tanto di chiederebbe Preziosi - a questo punto veramente mi tengo Zapata a costo zero, che comunque è valido e dà un'alternativa tattica utile per le partite chiuse.

Il Fedel Griso
16-05-16, 12:30
Sicuramente una (o meglio due) riserve a centrocampo degne di questo nome, così magari si evita di spompare Jorginho che un po' nel girone di ritorno ha (giustamente) mollato la presa. Albiol pare parta, e la cosa non mi dispiace per niente, ma anche in difesa ci vuole qualche riserva degna di questo nome (ma Tonelli prenderà il posto di Albiol da titolare?). Reina lo terrei un altro anno, per quanto si sia macchiato di un po' di cappellate il suo apporto mentale è troppo importante, la squadra ha veramente bisogno di lui, pensate alla stagione passata che depressione aleggiava. L'attacco non lo toccherei minimamente, però lì qualcosa si muoverà secondo me, quindi è un po' presto per fare considerazioni. Se dovesse partire Gabbiadini a questo punto richiamerei Zapata che non è niente male e forse gli vengono pure due mal di pancia in meno per stare in panchina.

Zeppeli
16-05-16, 12:32
Però se devo andare a spendere 20 milioni per un Pavoletti - perché tanto di chiederebbe Preziosi - a questo punto veramente mi tengo Zapata a costo zero, che comunque è valido e dà un'alternativa tattica utile per le partite chiuse.

Zapata però non ha fatto chissà che all'Udinese, sicuramente accetta la panchina più di altri, ma lo lascerei un altro anno ad Udine come da contratto, per vedere che ne esce, deve giocare titolare per essere valutato. Pavoletti ha 27 anni e sto treno è credo la sua occasione. Zapata ha una media gol a partita di 0.47, Pavoletti di 0.66, non è tantissimo come differenza, ma Zapata ha maggiori margini teorici di miglioramento che può far fruttare solo giocando titolare. Dobbiamo pur cominciare a ragionare come la Juventus, che parcheggia i giocatori altrove un paio di anni e li valuta. Abbiamo avuto la buona idea di darlo in prestito biennale, cosa che dovevamo fare anche con Grassi, magari lasciandolo a Bergamo almeno fino a fine stagione per poi valutare in estate se tenerlo o ridarlo in prestito.

Se non Pavoletti si può provare a prendere Lapadula... Insomma ci serve uno maturo e che sappia segnare ma al tempo stesso accetti la panchina se resta Higuain. Zapata è al suo primo anno da titolare in Italia (nemmeno tantissimo visto che ha giocato solo 1500 minuti, ovvero 17 partite scarse), vorrei vedere se può migliorare o se è da girare a qualcun altro come contropartita...

sandroanac
16-05-16, 12:34
E nel frattempo Chalobah saluta...

Zeppeli
16-05-16, 12:35
E nel frattempo Chalobah saluta...

un prestito che non ho capito al pari di quello di Gabriel, sinceramente Giuntoli mi ha lasciato perplesso al pari di Bigodino per ora, aspetto la prossima sessione di mercato per valutarlo (e no, Tonelli non mi pare sto colpo da gridare al miracolo).

pity
16-05-16, 15:04
Albiol pare parta, e la cosa non mi dispiace per niente
Però va detto che quest'anno ha giocato una stagione quasi perfetta, un po' per merito di Reina e un po' per merito dell'assetto difensivo. Non sarei così sbrigativo nel cederlo.

Zapata però non ha fatto chissà che all'Udinese, sicuramente accetta la panchina più di altri, ma lo lascerei un altro anno ad Udine come da contratto, per vedere che ne esce, deve giocare titolare per essere valutato. Pavoletti ha 27 anni e sto treno è credo la sua occasione. Zapata ha una media gol a partita di 0.47, Pavoletti di 0.66, non è tantissimo come differenza, ma Zapata ha maggiori margini teorici di miglioramento che può far fruttare solo giocando titolare. Dobbiamo pur cominciare a ragionare come la Juventus, che parcheggia i giocatori altrove un paio di anni e li valuta. Abbiamo avuto la buona idea di darlo in prestito biennale, cosa che dovevamo fare anche con Grassi, magari lasciandolo a Bergamo almeno fino a fine stagione per poi valutare in estate se tenerlo o ridarlo in prestito.
Zapata è stato fuori 3 mesi per un infortunio muscolare complicato (strappo del muscolo femorale). Prima dell'infortunio aveva un buon minutaggio con la peggiore fase offensiva dell'Udinese degli ultimi anni.
Ciò detto, sono d'accordo nel lasciarlo giocare altrove.

un prestito che non ho capito al pari di quello di Gabriel, sinceramente Giuntoli mi ha lasciato perplesso al pari di Bigodino per ora, aspetto la prossima sessione di mercato per valutarlo (e no, Tonelli non mi pare sto colpo da gridare al miracolo).
Quello che non ho capito è perché ha continuato ad avere la precedenza su Grassi nonostante già da gennaio s'era deciso di non riscattarlo.

Vitor
16-05-16, 15:08
Non ho capito in base a cosa Lapadula sarebbe più pronto di Zapata, che per quanto acerbo s'è fatto serie A, Champions e EL :look:

Zeppeli
16-05-16, 19:39
Non ho capito in base a cosa Lapadula sarebbe più pronto di Zapata, che per quanto acerbo s'è fatto serie A, Champions e EL :look:

Ha più esperienza in Italia, è un giocatore più maturo. Vi state prendendo sta fissa per Zapata, non capisco davvero da cosa dipenda. Ha fatto una discreta stagione, ma niente per ora che dia garanzie. Lapadula è capocannoniere di B, non è la stessa cosa che la serie A, ma qui pure Maccarone fa 13 reti, quindi non ci sputerei sopra. Zapata ha avuto un infortunio abbastanza lungo. Ma anche Pavoletti tra infortuni e squalifiche ha saltato diverse partite... Per me non è utile ora, forse nemmeno come riserva. Io poi vorrei capire, l'ultimo degli attaccanti della Juventus è stato Zaza, e noi vorremmo dare il ruolo di vice Higuain a Zapata? Per me Gabbiadini era l'ideale, ma passare da Gabbiadini di nuovo a Zapata mi pare veramente un downgrade pesante...

Vitor
16-05-16, 19:42
Cioè, un giocatore che ha fatto UNA stagione buona, in serie B, ha più esperienza di uno che ha fatto tre stagioni di A giocando pure Champions e Europa League ed ha una media gol/minuto impressionante? Ma stai trollando? :rotfl:

Zeppeli
16-05-16, 19:50
Cioè, un giocatore che ha fatto UNA stagione buona, in serie B, ha più esperienza di uno che ha fatto tre stagioni di A giocando pure Champions e Europa League ed ha una media gol/minuto impressionante? Ma stai trollando? :rotfl:

Ah, quindi Zapata ha giocato titolare i due anni precedenti nel Napoli? No perché uno che gioca 600 minuti a stagione a Napoli, ne ha fatta di esperienza... Strano che poi ti lamenti che Gabbiadini non abbia giocato e capisci che se ne voglia andare... Ha giocato più Lapadula in una stagione in B di Zapata in tre stagioni di serie A...

E siccome sono pure buono lascio a te fare i conti del minutaggio di Zapata: 2013/2014 568', 2014/2015 611', 2015/2016 1509'.

Lapadula si è fatto 3458' minuti questa stagione...

Vitor
16-05-16, 19:52
A questo punto prendiamo Cacia, 17 gol quest'anno ma ancora più esperto, quasi 400 partite in carriera in più categorie :sisi:

Zeppeli
16-05-16, 19:58
A questo punto prendiamo Cacia, 17 gol quest'anno ma ancora più esperto, quasi 400 partite in carriera in più categorie :sisi:

Cacia ha già fallito in serie A, paragone senza alcun senso (secondo il quale avresti dato ragione a Mazzarri su Verratti o non avresti mai preso un Luca Toni), intanto ti ho dimostrato che Lapadula in una stagione ha giocato più di Zapata in tre di campionato.

Io personalmente vorrei uno del livello di Manolo, ma se tu ti accontenti di Zapata (che ripeto, deve ancora dimostrare di valere uno Zaza altro che, poi magari fa bene l'anno prossimo ad Udine e lo possiamo richiamare per davvero), poi non ti mettere a rompere la minchia al presidente se ti fa questo regalo...:asd:

Vitor
16-05-16, 20:00
Noi giocheremo in A e in Champions, non in B. Chi ha più esperienza in A e in Champions, Zapata o Lapadula?

Zeppeli
16-05-16, 20:05
Noi giocheremo in A e in Champions, non in B. Chi ha più esperienza in A e in Champions, Zapata o Lapadula?

Ah i famosi 59' minuti di esperienza in Champions, e me li ero scordati, scusami...:look:

Drake Ramoray
16-05-16, 20:46
c'è una tabella di conversione da qualche parte ?
tipo non so 15 minuti di serie b sono sono 3 di a o qualcosa del genere :asd:

Zeppeli
16-05-16, 21:01
Che poi con il ragionamento di Vitor sarebbero da accattare di corsa Thereau, Maccarone o Gilardino... L'ultimo ha esperienza da vendere in CL...:look:

Vitor
16-05-16, 21:12
Con il tuo Caputo, Budimir e Vantaggiato, vedi tu :asd:

Drake Ramoray
16-05-16, 21:18
:asd:

MrWashington
16-05-16, 21:27

Non ti scordare RAGGIO GARIBALDI E MIGLIACCIO :asd:

Zeppeli
16-05-16, 21:51
Non ti scordare RAGGIO GARIBALDI E MIGLIACCIO :asd:

Uà Migliaccio ai tempi di Pazienza andava più che bene!:asd:

MrWashington
16-05-16, 21:52
:asd: zep sappi che ti porterai in eterno il marchio raggiogaribaldi&migliaccio&bovo

Zeppeli
16-05-16, 21:54

Il mio era di prendere uno equivalente a Gabbiadini, possibilmente né Zapata né Pavoletti nè Lapadula. Ma se mi devo riprendere Zapata per non farlo giocare titolare un anno ad Udine, meglio Lapadula o Pavoletti...:look:

- - - Aggiornato - - -

:asd: zep sappi che ti porterai in eterno il marchio raggiogaribaldi&migliaccio&bovo

Uà è vero, c'era pure Bovo... Vabbuò non è che il mondiale dopo abbiamo fatto una figura migliore...:asd:

Vitor
16-05-16, 22:04
Io proverei a tenere Zapata un altro anno a Udine e convincere Gabbiadini a rimanere:
Un discorso del tipo: Manolo, sei un patrimonio di questa società e il prossimo anno giocherai di più. C'è la Champions, Gonzalo non potrà giocarle tutte, non farà un'altra stagione da 36 gol, proviamo anche a creare un sistema in cui farvi giocare entrambi. Se te ne vai ora ci guadagniamo meno noi a livello di cartellino e tu di stipendio.
Se non sei d'accordo e vuoi fare il titolare ti mandiamo in prestito in una squadra di fascia medioalta, tanto Gonzalo tra un anno va via e al tuo ritorno tocca a te :sisi:

:look:

sandroanac
16-05-16, 22:12
Giriamo sto post al presidente ORA. :asd:

Drake Ramoray
16-05-16, 22:12
la parte sul prestito non è convincente
medio alta tipo?

King Elessar
16-05-16, 23:24
Zapata comuque quando ha giocato ha sempre fatto bene, sia a Napoli che a Udine, per me deve dimostrare davvero poco.

ah, per chiudere il campionato fare il solito giochino dei voti:

Reina 7- : fondamentale come leader, ottimo nella prima parte di stagione, con qualche colpa nel finale

Hisay: 7.5: rivelazione dell'anno, ottimo per continuità e in relazione alla giovane età, se lo tratteniamo può essere titolare per 10 anni.
Albiol 7: sicuramente in ripresa dopo la scorsa stagione, a parte qualche defaillance, ha avuto un ottimo rendimento.
Koulibaly 8: Anche lui deve migliorare in concentrazione per qualche cappellata che gli scappa, ma quando vuole è davvero mostruoso, il migliore a Napoli dai tempi di Cruz
Ghoulam 6.5 a volte davvero ha arato la fascia, ma in genere autore delle amnesie più gravi di quest'anno.
Allan 7+: Perno del centrocampo per quantità ma anche qualità, il mediano dai piedi buoni che davvero ci serviva (insomma, un inler venuto bene), giusto un periodo di appannamento, ma era naturale per uno stakanovista come lui.
Jorginho 7.5 Guardate solo le statistiche sui passaggi, non aggiungo altro.
Hamsik 7: Croce e delizia, quando gira lui il Napoli rende al mille per mille, tante partite in cui ha cacciato anche quantità oltre alla solita qualità, ma anche alcune in cui si è visto poco... sicuramente meno rispetto a quanto visto in passato.
Callejon 7.5: Insostituibile per gli equilibri della squadra, meno infallibile di quanto ci abbia abituato, ma per quanto corre lo si perdona.
Higuain 8.5: Limiti caratteriali gli impediscono di essere il trascinatore che solo Lui ha saputo essere, ma che giocatore! Per me ha dimostrato definitivamente di essersi lasciato Cavani alle spalle, crea e segna in quantità industriale, esaltato dal gioco sarrita, ma al tempo stesso esaltante per chi gli sta intorno... il gol con cui ha concluso la stagione del record dice tutto.
Insigne 7: Senza dubbio in continuo miglioramento, più concreto e più capace di mettersi al servizio della squadra, pecca in continuità e deve lavorarci su.

Chiriches 6+: a parte lo scivolone col chievo, riserva affidabile, e qualche buon colpo di testa.
Strinic 6:Qualche maglia da titolare in più poteva averla, comunque non si è rivisto quello delle prime tre partite con benitez, nè il disastro di palermo... senza infamia e senza lode
Lopez 6-: soffre molto il paragone coi titolari, comuque il suo l'ha sempre fatto
Mertens 6+: Mi è dispiaciuto vederlo tanto in panchina, un po' di alternanza avrebbe fatto bene a entrambi i nostri folletti, pecca a volte di voler strafare per recuperare il tempo perduto, in ogni caso un'arma tattica importante in diversi casi.
Gabbiadini 7: Ha giocato poco, ma si è sempre fatto trovare presente, poi certo qualche ruggine se l'è trovata addosso. la sua gestione per l'anno prossimo sarà importante, bisogna decidere saggiamente cosa farne.

Sarri 8: Crea con un comunque ottimo materiale a disposizione una squadra bellissima. Ha margini di miglioramento anche lui, essendo al primo anno in una big, deve imparare a sfruttare bene la panchina, e anche a trovare le contromosse adatte contro chi si adatta al suo gioco, però ha fatto qualcosa di grandioso. Ho fiducia che il prossimo anno possa migliorare, in tanti casi ha dimostrato di imparare dai suoi errori.

sv per tutti gli altri, ma una lode ad honorem va a christian maggiio che ha dimostrato grandissima professionalità, da titolarissimo a panchinaro fisso senza mai un mugugno (anzi ha zittito immotivati mugugni altrui), e ha pure segnato alla prima occasione in el (tralasciamo il come perchè gli voglio bene :asd: )

Vitor
17-05-16, 07:46
la parte sul prestito non è convincente
medio alta tipo?

Il Sassuolo se dà via Berardi? :uhm:
Buh, Lazio, Genoa, Torino. Non la Fiorentina perché la Fiorentina può romperti le palle in classifica.

DigitalPayne
17-05-16, 07:56
Ma 9 milioni per Tonelli non sono troppi?

Vitor
17-05-16, 08:10
Buh un difensore centrale solido, italiano (e la cosa pesa per la questione delle liste), ancora abbastanza giovane, con un paio di stagioni di esperienza in A... magari un paio di milioni di troppo? Ma il prezzo bene o male è quello.
Molto meglio dei millemila miliardi che ci volevano spillare per Maksimovic.

pity
17-05-16, 10:40
Ma 9 milioni per Tonelli non sono troppi?
Direi di no, considerato che con la metà dei soldi prendi l'ennesimo sudamericano da formare da zero e che probabilmente si rivela una mezza sega. Se vuoi un giocatore già formato devi pagarlo almeno quella cifra. Senza contare che offrendo uno o due milioni in più tagli subito le gambe ad eventuale concorrenza senza perdere tempo.

alberace
17-05-16, 14:49
a me sembran pochi.

Geralt di Rivia
17-05-16, 17:08
Il Sassuolo se dà via Berardi? :uhm:
Buh, Lazio, Genoa, Torino. Non la Fiorentina perché la Fiorentina può romperti le palle in classifica.

La Fiore sì e la Lazio che solo l'anno scorso a momenti è arrivata seconda oltre che finalista di Coppa Italia no? Vitor romanista inside, l'ho sempre saputo :snob:.

Vitor
21-05-16, 17:33
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2016/05/21/165407178-5dde88a6-ec26-4b65-8e2e-0aae7e25ed5a.jpg

Vitor
22-05-16, 11:34
Anche il Napoli ha fatto un mix con i 36 di Higuain

https://www.youtube.com/watch?v=IuGJpjEo3_I

pity
22-05-16, 22:32
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2016/05/21/165407178-5dde88a6-ec26-4b65-8e2e-0aae7e25ed5a.jpg

Lo voglio!

DigitalPayne
23-05-16, 03:43
L'agente di Valdifiori ci è andato pesante con Sarri.

sandroanac
23-05-16, 12:04
Sinceramente continuo a non capire perché gli altri procuratori se ne stanno buoni mentre i ns. continuano a rompere le palle... :asd:

Zeppeli
23-05-16, 12:27
Sinceramente continuo a non capire perché gli altri procuratori se ne stanno buoni mentre i ns. continuano a rompere le palle... :asd:

Perché per molti siamo lo step intermedio, per altri quello di arrivo, nel caso di Valdifiori il secondo, indipercui si aspetterebbe di giocare. Purtroppo stanno ancora a pensare che i rapporti di forza siano quelli di dieci anni fa in serie A...

pity
23-05-16, 13:53
Sempre per lo stesso motivo, perché a livello dirigenziale il Napoli è un club di serie z. O di Eccellenza, se preferisci un esempio più concreto.
Una grande squadra non permette cose del genere, qui invece chiunque può dire quel che gli pare (sacrosanto) come gli pare (nient'affatto sacrosanto).

Vitor
23-05-16, 13:59
https://pbs.twimg.com/media/CjJJMfrWgAEuavM.jpg:large

Odradek
23-05-16, 14:32
Bel colpo

King Elessar
23-05-16, 20:10
higuain premiato per il gol più bello dell'europa league.
sulla targhetta uefa la scritta "ma che sfaccimm 'e gol ha segnat higuain?"

Reri
24-05-16, 06:44
Ma Natale col boss non è uscito mille mila anni fa? Manco le pubblicità aggiornate c'ha il Dela????

eddieverde
24-05-16, 09:49
che approssimazione :asd:

Vitor
24-05-16, 13:08
26 anni a De Sanctis

Pinhead81
24-05-16, 13:38
Senza la C, sennò pare che sia il portiere :asd:

Vitor
24-05-16, 14:11
Giusto, pardon :asd:

MrVermont
24-05-16, 14:13
26 anni a De Sanctis

Mi pare giusto. Mi sembran pochini gli 8 mesi che han dato agli altri 2 però. Credo sia un problema della legge in se stessa che prevede pene troppo basse per certi reati.

Geralt di Rivia
24-05-16, 18:53
Senza la C, sennò pare che sia il portiere :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13260121_10153848292408579_7824983304217890069_n.j pg?oh=aff6ab97ab675c7d0a8125db26522b0b&oe=57E2ABC7

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13255902_10153848292183579_7056550162513436694_n.j pg?oh=48a175243673ea26bb8fc0451db468ce&oe=57E52709

alberace
24-05-16, 18:58
26 anni bono, no? :look:

King Elessar
24-05-16, 19:21
NUMERO VENTISEI, MORGAN... DE SANCTIIIIIS

Vitor
26-05-16, 21:06
Altra compilation, a questo giro tutti i gol :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=LjNDTtMdvcM

Vitor
27-05-16, 16:01
Stamattina

https://pbs.twimg.com/media/CjeLcc5XEAAaBAm.jpg:large

Vacanze senza discussione per Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro partirà, come riferisce la Gazzetta dello Sport, domani per le vacanze. Sarà ancora allenatore del Napoli ma non ha potuto discutere con De Laurentiis del suo rinnovo. Il patron, infatti, ha esercitato il suo diritto di rinnovare il contratto senza prima discutere con il tecnico. Il Corriere della Sera oggi in edicola spiega: "Aurelio De Laurentiis, che aveva dato appuntamento al tecnico toscano il 16 maggio per discutere il prolungamento e pianificare la stagione, ha sempre rinviato il rendez vous preferendo concentrarsi sul mercato (con trattative per giocatori non concordati con l’allenatore). Tra silenzi e malumori, il presidente dei partenopei ha così esercitato l’opzione unilaterale di rinnovo, depositando il contratto in Lega e spiazzando di fatto Sarri che con ADL avrebbe voluto discutere dell’eliminazione della clausola di cui si sente prigioniero oltreché dell’adeguamento dell’ingaggio".

Nessun incontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Non si vedranno il patron e il tecnico per discutere del contratto. Lo riferisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. De Laurentiis, infatti, ha fatto valere l'opzione unilaterale che conferma Sarri sulla panchina del Napoli. L'allenatore toscano domani partirà per le vacanze ma - scrive la rosa - non ha preso bene la decisione di De Laurentiis. L'adeguamento economico (da 750 mila euro a 1,5 milioni secondo la Gazzetta), comunque, gli verrà riconosciuto prima della partenza a Dimaro ma Sarri avrebbe voluto parlare con il patron per eliminare le opzioni che gli tolgono ogni possibilità di decisione. Su questo tema, però, la Gazzetta scrive che il patron è intransigente.

Oggi pomeriggio

https://pbs.twimg.com/media/Cjd_B3lXEAEBXqI.jpg

pity
27-05-16, 16:05
Sbrotfl

Drake Ramoray
27-05-16, 16:06
vi paicerà anche Vrsjalko per 15 milioni più Zapata :asd:

Geralt di Rivia
27-05-16, 16:22
Ma è Sarri alto o Coso tappo? :uhm:

pity
27-05-16, 16:27
Ma è Sarri alto o Coso tappo? :uhm:
Entrambe.

Il Fedel Griso
27-05-16, 16:35
Immaginavo fosse una storia esagerata.

EddieTheHead
27-05-16, 18:03
magari quella foto è stata scattata 6 mesi fa, dovevano farla mostrando un giornale odierno :boh2:

Vitor
27-05-16, 18:19
https://pbs.twimg.com/media/CjeMIsDWEAE_YF6.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CjeMn91WYAA4_tw.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CjeMxGnWUAAc7Yy.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CjcGFEHVEAAIxFg.jpg

pity
27-05-16, 18:39
Ti prego, continua :rotfl:

sandroanac
27-05-16, 18:45
Vitor ti rendi conto che stai ridicolizzando la tua categoria? :asd:
Scherzi a parte, questo la dice lunga sulla qualità del giornalismo sportivo, in particolare di quello napoletano.

Mister Zippo
28-05-16, 00:37
Altro supergol del Pipita in amichevole con la nazionale...quanto cazzo è in God mode :asd:

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Vitor
29-05-16, 17:42
Anche Marek ne ha fatto uno bello :sisi:
https://twitter.com/NapoliCFrance/status/736958636803674112/video/1

sandroanac
29-05-16, 17:47
Ne facesse pure col Napoli sti gol, mortacci sua... :asd:

eddieverde
30-05-16, 10:46
come va lo studio di Lasagna?

Vitor
31-05-16, 22:43
Higuain, il romanzo del Pipita

Prima
http://www.ilmattino.it/speciali/campionato/higuain_racconto_ciriello-1765367.html

Seconda parte
http://www.ilmattino.it/speciali/campionato/higuain_il_romanzo_del_pipita_di_marco_ciriello_pa rte_2-1767447.html

King Elessar
31-05-16, 23:26
ancora un napolista a scrivere sul mattino :asd:

Mister Zippo
01-06-16, 13:16
Come vi pare Herrera? Lo avete visto giocare? Sui social e forum i tifosi portoghesi sono felici di un suo possibile addio :asd:

Il Fedel Griso
01-06-16, 13:42
Sì leggevo commenti che lo definivano un giocatore inutile :bua:

Boh, non ne ho idea. Evochiamo Vitor.

pity
01-06-16, 14:05
Non lo conosco, l'avrò visto giocare un paio di volte ma non so dire nulla su di lui. Però se il Porto cede un giocatore senza pretendere la clausola e per giunta chiedendo una ventina di milioni di euro, allora probabilmente siamo di fronte ad un pacco colossale. Remember Iturbe?

eddieverde
01-06-16, 17:24
i tifosi del X sono felici del suo addio è un grande classico del mercato napoletano, da Higuain a Callejon a Reina a Koulibaly.
praticamente abbiamo preso solo delle seghe immonde

Vitor
01-06-16, 17:50
io ignoro totalmente

MrVermont
03-06-16, 11:28
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/03-06-2016/napoli-bussa-tolisso-offerti-16-milioni-lione-150941958648.shtml

Questo secondo me è fortissimo. Se lo prendete rosico abbestia :sad:

eddieverde
03-06-16, 11:36
già abbiamo dimenticato Herrera?
mah

meanwhile, nazionale argentina a San Francisco, California :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=9HmNL8ReYtM

Angels
07-06-16, 15:12
Secondo la gazzetta, oltre al PSG dietro a Higuain ci sarebbe anche il Liverpool, preoccupati?
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/07-06-2016/napoli-liverpool-tracce-higuain-klopp-america-lui-150991999426.shtml

Il Fedel Griso
07-06-16, 15:16
Dovrebbero pur sempre saldare la clausola, sono preoccupato a metà via. :D

Non penso comunque che quest'anno vada via, a parte la pazzia che potrebbe fare qualche squadra, penso se la voglia giocare la Champions che ha conquistato con tanta fatica.

pity
07-06-16, 20:53
Non riesco a capire se Sepe ci è o ci fa, sono più propenso per la prima:
Ricordo cosa accadeva con Rafael, lui era il secondo di Reina ma dietro c’era un progetto di farlo poi giocare da titolare nella stagione successiva. Se devo fare il secondo come Gabriel, che fanno giocare Reina anche se ha la febbre, allora penso non avrebbe molto senso. I matrimoni si fanno sempre in due

Mister Zippo
09-06-16, 14:01
Pezzente sagliuto. Almeno così sembra :asd:
Manco avesse vinto la Champions :asd3:

Intanto K2 sbotta un pò sull'Equipe per via dell'ingaggio. Multona in arrivo.

sandroanac
09-06-16, 14:04
Ma piuttosto, che cacchio sta succedendo con KK?

Mister Zippo
09-06-16, 14:05
Il procuratore se ne lava le mani, è stato fesso a lasciare dichiarazioni sull'ingaggio. Ora verrà multato, anche perchè si vocifera che già era in programma di parlare di ingaggio.

pity
09-06-16, 17:11
Il procuratore se ne lava le mani, è stato fesso a lasciare dichiarazioni sull'ingaggio. Ora verrà multato, anche perchè si vocifera che già era in programma di parlare di ingaggio.
Molto furbo da parte sua dichiarare apertamente l'intenzione di cercarsi un altro club autonomamente con 3 anni di contratto sul groppone. Qualcuno dovrebbe spiegargli che formalmente è vietato farlo senza il benestare del club e sarebbe sanzionabile dall'Uefa.

King Elessar
09-06-16, 18:25
mai visto il giocatore fare il poliziotto cattivo (inteso nei confronti dei tifosi: ossia fare quello che se ne vuole andare) e il procuratore quello buono (quello che vuole rimanere), soprattutto dopo che il procuratore aveva già fatto dichiarazioni da poliziotto cattivo.
Penso kulibaly abbia clamorosamente sbagliato tempi e modi... boh, dopo i faccioni post-lazio speravo almeno in un poco di eleganza nelle dichiarazioni, ho l'impressione che i giocatori quando sono all'estero penano di stare su un altro pianeta, ormai dovrebbero saperlo che con google translate le loro dichiarazioni arrivano pure qua (per giunta travisate, per cui dovrebbero stare doppiamente attenti).

meanwhile, con la juve che prende pjanic mi sa che possiamo già dichiarare che anche l'anno prossimo si vince fra due anni :asd:

Mister Zippo
10-06-16, 19:04
Secondo me comunque il procuratore la sua parte l'ha fatta, magari dopo la cosa dei cori razzisti aveva pensato che poteva ricattare il De La :asd:

Multa giustissima e giocatore che già si scusa sul web.

Vitor
11-06-16, 09:09
Zielinski vi gusta?
Ormai se non è passato per l'Empoli non ci piace :asd:

King Elessar
11-06-16, 11:37
maccaroneeeeehhh :sbav:

Drake Ramoray
11-06-16, 11:44
altri due anni :sisi:

Mister Zippo
11-06-16, 12:13
Il polacco è un bel talento, ha fatto belle partite e in patria è molto ben considerato.
Talvolta gira un po' a vuoto ma è giovane.
Senza spendere cifre assurde, è un bel colpo.

Vitor
11-06-16, 16:03
Gran bella partita di Hysaj contro la Svizzera, ha messo due volte in porta l'attaccante albanese :sisi:

EddieTheHead
11-06-16, 16:39
la clausola di higuain quant'è? :uhm:

Vitor
11-06-16, 17:08
Un novantello

Zeppeli
12-06-16, 09:01
Un novantello

Il pappone non vuole cacciare un centesimo, pure su Zielinski si è messo a fare melina. Ora i colpi sono tre compreso Tonelli nel novero, sta rosicando pure che nessuno gli vuole pagare i novanta milioni per Higuain...:asd:

King Elessar
12-06-16, 09:21
Gran bella partita di Hysaj contro la Svizzera, ha messo due volte in porta l'attaccante albanese :sisi:

mi dicono bene pure di marekiaro

MrVermont
12-06-16, 09:46
Il pappone non vuole cacciare un centesimo, pure su Zielinski si è messo a fare melina. Ora i colpi sono tre compreso Tonelli nel novero, sta rosicando pure che nessuno gli vuole pagare i novanta milioni per Higuain...:asd:
Dici che sotto sotto vuole vendere il pipita? :uhm:

Zeppeli
12-06-16, 11:16
Dici che sotto sotto vuole vendere il pipita? :uhm:

Certo che lo vorrebbe vendere, a 90 milioni, l'alternativa è il prolungamento con aumento, che avverrebbe solo con una clausola più bassa... Cosa che non gli piace, perché non ci guadagnerebbe altrettanto e non sa se potrebbe ripetere una stagione del genere. Stiamo parlando di uno che ha appena dichiarato che Tonelli è uno dei tre grandi colpi estivi. :asd:

MrWashington
12-06-16, 11:28
Comunque DeLa ha pienamente ragione su Koulibacoso, chi si crede di essere? io lo lascerei in tribuna per anni.

Vitor
12-06-16, 11:33
Modo utilissimo per preservare un patrimonio della società :sisi:

Che poi KK abbia sbagliato tempi e modi è palese.

sandroanac
12-06-16, 11:38
Che poi a quanto dicono pare che abbia rifiutato il raddoppio dell'ingaggio prima della fine del campionato...

MrWashington
12-06-16, 11:52
Modo utilissimo per preservare un patrimonio della società :sisi:

Che poi KK abbia sbagliato tempi e modi è palese.

ah te difendi il giocatore?

Drake Ramoray
12-06-16, 11:56
sì lui ci manderebbe il dela in tribuna per anni !1!!

sandroanac
12-06-16, 11:59
Non credo, ma di sicuro al Napoli non conviene un altro Zuniga... :asd:

DigitalPayne
12-06-16, 12:48
Guarda caso, proprio mentre KK stava rilasciando l'intervista, c'era una lunga fila di sponsor che voleva legare la propria immagine al franco-senegalese. Quando hanno letto la notizia, sono scappati tutti. [emoji28]

Bella barzelletta. Voglio vedere se poi ADL gli farà davvero una causa milionaria.

Premesso che il giocatore ha sbagliato totalmente, non credo porterà benefici tenere un giocatore scontento in rosa, a maggior ragione se poi lo blindi per altri anni, addirittura con una causa in corso.

Vitor
12-06-16, 13:49

KK ha sbagliato tempi e modi = tu difendi il giocatore :asd:

Non difendo nessuno, Koulibaly ha sbagliato. Ma è probabilmente il miglior difensore in Italia che non giochi nella Juve e guadagna la metà della sua riserva. Sono contro i rinnovi alla prima stagione buona, ma in questa situazione una società con un minimo di lungimiranza a gennaio/febbraio aveva già rinnovato.

Vitor
12-06-16, 14:01
Guarda caso, proprio mentre KK stava rilasciando l'intervista, c'era una lunga fila di sponsor che voleva legare la propria immagine al franco-senegalese. Quando hanno letto la notizia, sono scappati tutti. [emoji28]

Ecco, ridicolo :asd:

Zuma
12-06-16, 15:53
Non difendo nessuno, Koulibaly ha sbagliato. Ma è probabilmente il miglior difensore in Italia che non giochi nella Juve e guadagna la metà della sua riserva. .

Bah.

Vitor
12-06-16, 15:56
Discuss, chi e quanti meglio di lui? Ripeto, esclusi i 3 della Juve e prendendo in considerazione anche l'età (1991).

Zuma
12-06-16, 16:16
Discuss, chi e quanti meglio di lui? Ripeto, esclusi i 3 della Juve e prendendo in considerazione anche l'età (1991).

Manolas per me è due spanne sopra Koulibaly :sisi:
Ma anche Miranda (ben più anziano...però).

Ciò che limita, per me, Koulibaly è che le sue prestazioni sono un po' troppo soggette allo condizione mentale della squadra. Quando la squadra non gira, lui è il primo a commettere vaccate :boh2:

Zeppeli
12-06-16, 16:23

In prospettiva può migliorare, ma ora per una buona stagione con un finale abbastanza in calando, mi sembra prematuro... Per me il nostro miglior difensore resta Albiol, a scanso di equivoci.

- - - Aggiornato - - -

Manolas per me è due spanne sopra Koulibaly :sisi:
Ma anche Miranda (ben più anziano...però).

Miranda concordo, ma Manolas per ora non ha dimostrato proprio una mazza... Anche lui di prospettiva, ma aspettiamo, che si diceva lo stesso del suo coetaneo Kyriakos Papadopoulos... Secondo la vulgata la difesa della Grecia dovrebbe essere impenetrabile...:look:

Vitor
12-06-16, 16:34
Vabbè quindi se non è il primo è il secondo, il concetto non cambia :asd:

Zuma
12-06-16, 16:37
In prospettiva può migliorare, ma ora per una buona stagione con un finale abbastanza in calando, mi sembra prematuro... Per me il nostro miglior difensore resta Albiol, a scanso di equivoci.

- - - Aggiornato - - -

Miranda concordo, ma Manolas per ora non ha dimostrato proprio una mazza... Anche lui di prospettiva, ma aspettiamo, che si diceva lo stesso del suo coetaneo Kyriakos Papadopoulos... Secondo la vulgata la difesa della Grecia dovrebbe essere impenetrabile...:look:
Ha mostrato più di Koulibaly, però :boh2:
Sono entrambi da due anni in Italia ma il greco si è dimostrato molto molto più costante, tanto da essere uno dei pochi giocatori ad offrire prestazioni eccellenti anche nei tanti momenti di crisi della Roma di Garcia. Viceversa, Koulibaly ha risentito troppo delle prestazioni della squadra. Il Koulibaly visto con Benitez e nelle ultime settimane di questa stagione è ben lontano dall'essere uno dei migliori difensori della Serie A.

-jolly-
12-06-16, 16:38
intanto sarri gioca d'anticipo e inizia a piangere il 12 giugno, sarà una lunga estate, fossi in dela lo convocherei in sede per farci un discorsetto

Sarri: "Difficile potersi ripetere, noi siamo il quinto-sesto fatturato d'Italia e non possiamo pensare di travolgere il campionato. Non vedo un grande futuro"
Maurizio Sarri ha parlato al Mattino: "Adoro Napoli e la sua umanità, lo spirito sociale che c'è lì. Napoli ti dà un amore unico che ogni allenatore dovrebbe provare nella vita. Difficile potersi ripetere, noi siamo il quinto-sesto fatturato d'Italia e non possiamo pensare di travolgere il campionato. Non vedo un grande futuro. C'è una questione legata al sovraffollamento degli impegni, che sono tanti. E poi gli stranieri: allenare un 18 italiano, è più soddisfacente di allenare un 30enne straniero”.

Zuma
12-06-16, 16:40
Vabbè quindi se non è il primo è il secondo, il concetto non cambia :asd:

Il secondo o terzo miglior difensore della Serie A, considerando l'età ed escludendo quelli delle strisciate :sisi:
il terzo di tre, in pratica :asd:

Vitor
12-06-16, 16:45
Un altro po' ed esce che è meglio Zapata, capito :asd:

-jolly-
12-06-16, 16:59
avete dimenticato mr. 25 milllllllioni:snob:

sandroanac
12-06-16, 17:13
Certo che con sta storia del fatturato siamo ai livelli del cane di Pavlov... :asd:

DigitalPayne
12-06-16, 18:03
Sarri ha ragione. Preferisco il realismo alle uscite di ADL di qualche anno fa "l'obiettivo è lo scudetto" (un mese dopo perse contro l'Athletic ai preliminari di UCL).

Zeppeli
12-06-16, 21:54
Sarri ha ragione. Preferisco il realismo alle uscite di ADL di qualche anno fa "l'obiettivo è lo scudetto" (un mese dopo perse contro l'Athletic ai preliminari di UCL).

Di stamattina vorrai dire: Scudetto e Champions, per i nostri tifosi...:asd:

Ma un giorno la signora con la falce se la deve portare via per davvero sta gente...

Comunque se non riusciamo a prendere manco Zielinsky meglio che Giuntoli dia le dimissioni...

- - - Aggiornato - - -

Ha mostrato più di Koulibaly, però :boh2:
Sono entrambi da due anni in Italia ma il greco si è dimostrato molto molto più costante, tanto da essere uno dei pochi giocatori ad offrire prestazioni eccellenti anche nei tanti momenti di crisi della Roma di Garcia. Viceversa, Koulibaly ha risentito troppo delle prestazioni della squadra. Il Koulibaly visto con Benitez e nelle ultime settimane di questa stagione è ben lontano dall'essere uno dei migliori difensori della Serie A.

Veramente nelle statistiche stagionali gli sta davanti il senegalese. Per me Manolas, con i problemi difensivi che la Roma ha avuto negli ultimi due anni , sta più o meno allo stesso livello volendo essere equi.

DigitalPayne
12-06-16, 22:09
Di stamattina vorrai dire: Scudetto e Champions, per i nostri tifosi...:asd:

Ma un giorno la signora con la falce se la deve portare via per davvero sta gente...

Comunque se non riusciamo a prendere manco Zielinsky meglio che Giuntoli dia le dimissioni...

Quello è un'auspicio. Diverso da dire davanti ai tifosi a Dimaro "l'obiettivo è lo scudetto". Tra l'altro all'epoca non fece nemmeno mercato. Anzi no, pardon, comprò David Lopez.

Comunque se Zielinski non vuole venire a Napoli, non è colpa di Giuntoli.

Kallor
12-06-16, 22:29

Però, se è vera, la dichiarazione "Non vedo un grande futuro" mi sembra un bel po' infelice.

-jolly-
12-06-16, 22:37
Però, se è vera, la dichiarazione "Non vedo un grande futuro" mi sembra un bel po' infelice.non e' nuovo ad uscite infelici quest'anno, buon allenatore ,ma a livello mediatico sta diventando una macchietta

DigitalPayne
12-06-16, 22:45
Però, se è vera, la dichiarazione "Non vedo un grande futuro" mi sembra un bel po' infelice.
Non vedo un grande futuro lo ha detto a proposito del calcio italiano. Sul Napoli ha detto che è difficile ripetersi.

Kallor
13-06-16, 08:18
Non vedo un grande futuro lo ha detto a proposito del calcio italiano. Sul Napoli ha detto che è difficile ripetersi.

Ah ecco, sembrava che l'avesse detto sul napoli :bua: Bhe allora ha ragione :asd: Difficile ripetersi non so, alla fine le papabili per i primi posti sono sempre roma e napoli (e magari la nuova inter)

Geralt di Rivia
14-06-16, 10:57
https://67.media.tumblr.com/15f6f4ccd056379681d6f6efa37fbab3/tumblr_o8raa77O1B1qz5v2lo1_540.jpg

pity
14-06-16, 17:20
Se avessimo una dirigenza seria e competente, si troverebbe subito una soluzione amichevole per Koulibaly, con multa annessa.
Invece probabilmente finiremo con il venderlo subito, creando un grosso scompenso qualitativo in difesa, o peggio ancora finiremo con il tenerlo fuori rosa come successo con Zuniga.

pity
15-06-16, 14:47
Marek :nerd:

sandroanac
15-06-16, 14:47
Marek continua a fare dei super gol, mortacci sua... :bua:

TheSgrash
15-06-16, 15:43
mamma mia e che sta combinando

MrVermont
20-06-16, 15:01
Non è che davvero ce lo vendete? :uhm: :look: (o meglio, non è che il DeLa vorrebbe venderlo per far cassa fin quando può ancora prenderci una bella cifra?)

Da Calciomercato.com

Hamsik? Il procuratore ha chiesto un ritocco all'ingaggio, ma anche noi in società abbiamo il dovere di rispettare il budget imposto a inizio stagione. Nell'immediato usciranno dalle casse almeno dieci milioni. Al momento non voglio distrarre Marek dai suoi impegni in nazionale e quindi gli dico di stare tranquillo. Bisogna rinforzare il centrocampo, ma non convincerò in prima persona i giocatori che non vogliono indossare l'azzurro.

Ma quando ha rinnovato l'ultima volta Hamsik? :uhm:

pity
20-06-16, 16:24
Non è che davvero ce lo vendete? :uhm: :look: (o meglio, non è che il DeLa vorrebbe venderlo per far cassa fin quando può ancora prenderci una bella cifra?)

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

eddieverde
20-06-16, 16:36
è la regola non scritta per cui se un giocatore del Napoli gioca bene allora andrà via

sandroanac
20-06-16, 16:42
è la regola non scritta per cui se un giocatore del Napoli gioca bene allora andrà via
Cacchio sta cosa mi fa girare le balle... :asd:
È pur vero che i procuratori dei NS. giocatori fanno la chiamata a denari per un'annata fatta per bene...

MrVermont
20-06-16, 16:43
Vuole l'aumento e ihmo il DeLa fa bene a non darglielo (ho letto che lo ha avuto lo scorso anno). Non sarebbe così peregrino cederlo per 30/40 mln considerando che ha quasi 30 anni :uhm:

EddieTheHead
20-06-16, 16:49
dipende da chi metti al suo posto

MrVermont
20-06-16, 16:59
Vabbè chiaro :asd: se lo vendi per 40 e poi lo sostituisci con Soriano preso a 12 milioni e il resto lo spendi in coca e mignotte, la squadra non ne guadagna :asd:

Ma se ad esempio con quei 40 più magari 10 milioni in cassa prendi Vecino (che Sarri vuole) e Candreva, nel complesso non credo che vai a perderci :uhm: e anzi ihmo allunghi la rosa :uhm:

pity
20-06-16, 17:06
Vabbè chiaro :asd: se lo vendi per 40 e poi lo sostituisci con Soriano preso a 12 milioni e il resto lo spendi in coca e mignotte, la squadra non ne guadagna :asd:

Ma se ad esempio con quei 40 più magari 10 milioni in cassa prendi Vecino (che Sarri vuole) e Candreva, nel complesso non credo che vai a perderci :uhm: e anzi ihmo allunghi la rosa :uhm:
Apprezzo il tentativo ma non è comunque un buon trolling.

Tra l'altro sia Vecino che Candreva qui non vogliono venire.

MrVermont
20-06-16, 17:13
Veramente non stavo trollando :bua:

Che Hamsik ha chiesto l'aumento l'ha detto il tuo presidente oggi mica io :bua:

-jolly-
20-06-16, 17:27
se tenete higuain dovete vendere hamisk e koulibay, o fatturato e la penombra ve l'impongono:snob:

sandroanac
20-06-16, 17:34
se tenete higuain dovete vendere hamisk e koulibay, o fatturato e la penombra ve l'impongono:snob:
Piuttosto cerca di convincere Raiola a non vendere Pogba, invece di rompere le scatole su questi lidi... :asd:

-jolly-
20-06-16, 17:42
anche il macigno ed il pallone piu' leggero spingono per vendere i 2:spy:

se vendiamo pogba e' per fare una squadra piu' forte ancora,alla juve siamo senza cuore, le bandiere sono bandiere fino a che servono, dopo le mandiamo al macero per prenderne di nuove :asd:

eddieverde
20-06-16, 17:46
abbiamo accettato la vendita di Cavani e Lavezzi sorbendoci esattamente gli stessi discorsi quindi direi che va bene così.
Marek è il capitano, non uno qualunque. Rimpiazzarlo ci costerebbe di più che aumentargli l'ingaggio.

-jolly-
20-06-16, 18:01
scherzi a parte, ha 28 anni e' l'ultimo anno a disposizione per venderlo a cifre importanti e prendere un paio di giocatori buoni, le squadre si fanno così purtroppo se non ci sono gli emiri che cacciano soldi, con i soldi di cavani ci avete preso higuain ,callejon e non ricordo chi altro,
quando vi impuntaste per tenere zuniga poi ando' a finire come sapete
con i santini incollati all'altare non si vince nulla

comunque sono convinto che siano tutte voci fatte girare dal procuratore per battere cassa piu' che reali offerte, non dalla juve almeno

King Elessar
20-06-16, 18:03
sempre bello vedere i tifosi delle altre squadre che si preoccupano per la salute dei conti in banca della ssc napoli :asd:

-jolly-
20-06-16, 18:11
sempre bello vedere i tifosi delle altre squadre che si preoccupano per la salute dei conti in banca della ssc napoli :asd:

oh ma e' sarri che piange sempre per il fatturato mica noi? :bua:
noi abbiamo venduto vieri e zidane un'anno dietro l'altro, quest'anno probabilmente pogba' e morata e non abbiamo mai fatto le vedove inconsolabili, i campioni vanno e vengono la squadra rimane
personalmente mi sono incazzato piu' per la vendita di coman gestita malissimo

eddieverde
20-06-16, 18:26
Sarri dice semplicemente che è difficile competere alla pari con chi ha un fatturato decisamente maggiore. Sbaglia nel ripeterlo così spesso ma resta un concetto di disarmante ovvietà che può sorprendere giusto i tifosi della Juve. Non abbiamo bisogno di far cassa vendendo i giocatori migliori, soprattutto nell'anno della Champions.

pity
20-06-16, 18:31
Ah ma quindi siete seri quando pensate ad Hamsik in bianconero?
Chissà se dopo tutti questi anni è ancora attiva la "clausola JUVE", come per Lavezzi.

-jolly-
20-06-16, 18:36
Ah ma quindi siete seri quando pensate ad Hamsik in bianconero?
Chissà se dopo tutti questi anni è ancora attiva la "clausola JUVE", come per Lavezzi.personalmente non lo vorrei alla juve, e' forte ma non mi sembra il giocatore che fa il salto di qualita' nelle partite importanti, anzi per quello che ho visto al napoli tende a eclissarsi, e non essendo il Manchester con budget illimitato non spenderei mai 40 milioni su un 28enne

Vitor
22-06-16, 13:18
Da quel che dicono i giornali vendiamo TUTTI :sisi:

Il Fedel Griso
22-06-16, 13:52
Pipa ne ha fatti altri due con gli USA... maronna che giocatorone e che forma che ha quest'anno.

King Elessar
22-06-16, 19:57
speriamo insigne stasera non entri e segni nel secondo tempo... o domani avremo anche lui già venduto alla juve :asd:

- - - Aggiornato - - -

oh ma e' sarri che piange sempre per il fatturato mica noi? :bua:
noi abbiamo venduto vieri e zidane un'anno dietro l'altro, quest'anno probabilmente pogba' e morata e non abbiamo mai fatto le vedove inconsolabili, i campioni vanno e vengono la squadra rimane
personalmente mi sono incazzato piu' per la vendita di coman gestita malissimo

due cose:
1)è uno dei motivi per cui le altre squadre vi odiano: siete antropologicamente diversi :asd:
2)non è del tutto vero, le squadre hanno anche bisogno di un'ossatura di fedelissimi per funzionare,voi la difesa la tenete da parecchi anni e giocatori come marchisio per voi e hamsik per noi sono fondamentali, anche per fare spogliatoio e trasmettere mentalità

Mister Zippo
23-06-16, 21:00
Lapadula che manda all'aria tutto per andare al Milan :asd:

Roland
23-06-16, 22:17
Più che altro, il nostro presidente si porrà mai delle domande?:bua:

MrWashington
23-06-16, 22:48
:asd: vi ha pisciato per il milan ma :bua:

albiol vuole andarsene per la moglie, e mo cercate immobile.

Talismano
23-06-16, 23:07
puoi dargli torto?

Vitor
24-06-16, 08:48
Io resto dell'idea che il Napoli su Lapadula non ci sia mai stato, sarebbe stato un acquisto senza senso.
Se invece ci ha pisciato per QUESTO Milan, qualche domanda se la dovrebbero fare.

MrVermont
24-06-16, 08:57
ihmo vi ha pisciato perchè con Higuain avrebbe giocato pochissimo. Al milan credo invece sarà titolare.

Vitor
24-06-16, 09:09
Appunto, ci sono Higuain e Gabbiadini, perché avremmo dovuto prendere Lapadula?

MrVermont
24-06-16, 09:13
Per sostituire Gabbiadini che vuole andare via per giocare credo :uhm: infatti se non sbaglio state cercando Immobile :uhm:

Drake Ramoray
24-06-16, 10:13
che ci foste o meno
al milan va a fare il titolare e a prendere sicuramente di più , ieri leggevo più di un milione di ingaggio
senza tirare fuori trollanti blasoni

pity
24-06-16, 10:26
Klaassen, Vecino (prima ancora di fare un'offerta), Vrsaljko, Zielinski, Lapadula.
Daje :rullezza:

DigitalPayne
24-06-16, 19:34
Se non vogliono venire o bisogna svenarsi per averli, meglio che vadano altrove.

King Elessar
24-06-16, 19:55
... sappiamo anche dove :fag:

Mister Zippo
25-06-16, 17:03
Aulas (presidente Lione) dice di aver rifiutato 26 milioni di De La per Tolisso :sisi:

I tifosi francesi su internet lo prendono per matto :asd:

Frykky
25-06-16, 21:25
Strinic pare buono, perché non gioca?

Vitor
25-06-16, 21:56
Perché Sarri c'ha le fisse.

DigitalPayne
25-06-16, 22:41
Forse Sarri c'aveva visto giusto. Il gol del Portogallo parte da Strinic.

King Elessar
26-06-16, 10:18
ancora devo capire quale sia il vero livello di strinic

pity
26-06-16, 12:15
Strinic pare buono, perché non gioca?
Perché Ghoulam è un difensore nettamente peggiore ma ha uno strapotere atletico che spesso fa la differenza. Ghoulam non mi è mai piaciuto e come difensore è abbastanza scarso (pur essendo cresciuto tanto nelle ultime due stagioni) ma è innegabile che quando sulla fascia sei atleticamente superiore praticamente a chiunque in campionato, per togliergli il posto devi fare qualcosa di più di quel che fa abitualmente Strinic.
Spero che resti perché se riesce a migliorare nelle richieste che gli fa Sarri, a sinistra abbiamo risolto tutti i problemi.

Forse Sarri c'aveva visto giusto. Il gol del Portogallo parte da Strinic.
Non ho visto nessun replay ma non c'era un mezzo fallo? In ogni caso, prima di quell'episodio aveva giocato una buonissima partita, da 7 pieno.

DigitalPayne
26-06-16, 12:28
Non ho visto nessun replay ma non c'era un mezzo fallo? In ogni caso, prima di quell'episodio aveva giocato una buonissima partita, da 7 pieno.
https://vid.me/GGi4

Minuto 3:20.
Non mi sembra fallo. Perde palla e vanno a fare gol.

pity
26-06-16, 12:38
https://vid.me/GGi4

Minuto 3:20.
Non mi sembra fallo. Perde palla e vanno a fare gol.
Vero, ed è rientrato tardi e quando l'ha fatto non ha seguito Quaresma. Errore grave.
Però porca miseria, lo attaccano in due e nessun compagno gli si avvicina per offrirgli una soluzione di passaggio :asd:

EddieTheHead
26-06-16, 22:50
Cammaroto (entourage Witsel): " Vuole Napoli e la CL "

DigitalPayne
26-06-16, 23:09
Eh, certo, Vrsaliko rifiuta di venire a Napoli mentre Witsel non vede l'ora. [emoji28]

EddieTheHead
26-06-16, 23:17
beh vrsaliko però andava all'atletico, witsel viene dallo zenit..

Roland
27-06-16, 09:24
Con i nomi che circolano dubito fortemente il belga venga al Napoli. Probabilmente la sua preferenza alla maglia azzurra è per spingere le altre ad offrire un ingaggio più alto.
Intanto se non ho capito male anche per il francese Tolisso (che personalmente non conosco) c'è stato un nuovo buco nell''acqua.

Vitor
27-06-16, 13:52
Sono almeno 3 estati che si parla dell'arrivo di Witsel in Italia, continuo a credere siano mosse dell'agente.
Anche perché con quello stipendio mi sembra incompatibile per il Napoli.

Mister Zippo
27-06-16, 14:15
Certo è che qualcosina di più concreto a fine Giugno me lo sarei aspettato. Manco fossimo arrivati quinti :asd:

Vitor
27-06-16, 15:53
Boh alla fine come mercato "reale" oltre alla Juve (ma va) non s'è mosso nessuno.

pity
27-06-16, 16:05
Boh alla fine come mercato "reale" oltre alla Juve (ma va) non s'è mosso nessuno.
L'importante è che per l'inizio del ritiro ci siano tutti, ma proprio tutti. Pure quelli comprati per fare le riserve. Se questo non succede, è un problema grosso ed è un fail del duo ADL-Giuntoli.

Poi, a me di Bigon frega meno di zero, ma se questa collezione di rifiuti fosse capitata con lui come direttore sportivo, apriti cielo. Solito doppiopesismo.

Angels
27-06-16, 16:08

Non è vero, la Roma ha venduto Pjanic :asd:

EddieTheHead
27-06-16, 16:13
noi abbiamo preso erkin (va ebh) ansaldi (va beh) e banega

Vitor
27-06-16, 17:02
E noi Tonelli. Quindi di mercato reale solo Juve, appunto :asd:

-jolly-
27-06-16, 17:17
Aurelio De Laurentiis: "Battere la Juve? E' dura, spendono tre volte più di noi"
Intervistato da Monaco Hebdo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato anche della Juventus. Una sfida difficile per i partenopei: "E’ difficile battere la Juve per la sua grande stabilità economica. Possono spendere tre volte quanto spendiamo noi, mentre a Napoli io sono dovuto ripartire da zero. Di cosa da fare ce ne sono tante, a partire dallo stadio San Paolo che mi viene dato un giorno prima della partita. Sono quarant’anni che non viene effettuato un lavoro dal Comune, che è proprietario dell’impianto”.

e' dovuto partire da 0 poretto, noi invece no!! la serie B ce l'hanno data come incentivo per o fatturato!!

DigitalPayne
27-06-16, 17:19
Noi dalla Lega Pro.

Back to the origin
27-06-16, 17:25
Noi dalla Lega Pro.
L'anno in b l'abbiamo fatto insieme. :sisi:

Vicini vicini. :timido:

spedito con ricevuta di ritorno

DigitalPayne
27-06-16, 17:26
L'anno in b l'abbiamo fatto insieme. :sisi:

Vicini vicini. :timido:

Bei tempi.

Anzi, no.

Back to the origin
27-06-16, 17:27

sandroanac
27-06-16, 17:28
Aurelio De Laurentiis: "Battere la Juve? E' dura, spendono tre volte più di noi"
Intervistato da Monaco Hebdo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato anche della Juventus. Una sfida difficile per i partenopei: "E’ difficile battere la Juve per la sua grande stabilità economica. Possono spendere tre volte quanto spendiamo noi, mentre a Napoli io sono dovuto ripartire da zero. Di cosa da fare ce ne sono tante, a partire dallo stadio San Paolo che mi viene dato un giorno prima della partita. Sono quarant’anni che non viene effettuato un lavoro dal Comune, che è proprietario dell’impianto”.

e' dovuto partire da 0 poretto, noi invece no!! la serie B ce l'hanno data come incentivo per o fatturato!!
Noi siamo falliti, voi no. Credo ci sia un po' di differenza, no?

pity
27-06-16, 19:24

Capisco il tifo, capisco l'antipatia, capisco l'eventuale trolling cieco e selvaggio ma c'è una bella differenza tra essere retrocessi e vedersi crollare il fatturato e fallire e ricominciare senza niente.

Mister Zippo
27-06-16, 19:53
Si manca di obiettività, e mi dispiace. Almeno i viola furono ripescati, noi manco quello :asd:

Vitor
27-06-16, 20:00
#JeSuisMonacoHebdo

MrWashington
27-06-16, 20:47
Si manca di obiettività, e mi dispiace. Almeno i viola furono ripescati, noi manco quello :asd:
Non dovevano essere ripescati loro :asd:

Camus
27-06-16, 22:05
Se vi può consolare la Juve due come Cavani ed Higuain non li ha ancora avuti :bua:

King Elessar
27-06-16, 22:19
ma c'avete pobbà.

piuttosto, vogliamo parlare di gigi d'alessio? o già tutti lo odiamo abbastanza per la suao sola musica?

Camus
27-06-16, 22:24
ma c'avete pobbà.

piuttosto, vogliamo parlare di gigi d'alessio? o già tutti lo odiamo abbastanza per la suao sola musica?
Tu dici per il campo? L'agronomo ha detto che hanno tenuto il campo coperto per tre giorni. Dalle dichiarazioni non ho capito se lo hanno coperto solo per il palco o tutto e se il palco fosse sulla pista d'atletica o in campo

-jolly-
27-06-16, 22:49
Noi siamo falliti, voi no. Credo ci sia un po' di differenza, no?la differenza e' che fallendo non siete piu' stati responsabili dei debiti accumulati, noi eravamo sotto di oltre 300 milioni

sandroanac
27-06-16, 22:56
la differenza e' che fallendo non siete piu' stati responsabili dei debiti accumulati, noi eravamo sotto di oltre 300 milioni
Fammi capire: avresti preferito il fallimento della Juve?

EddieTheHead
27-06-16, 23:03
la differenza e' che fallendo non siete piu' stati responsabili dei debiti accumulati, noi eravamo sotto di oltre 300 milioni

che mi risulta siano stati ripianati con due aumenti di capitale, quindi? :asd:

pity
28-06-16, 00:03
Ragazzi è meglio fallire e ripartire dalla C, deal with it
Da non credere :asd:

-jolly-
28-06-16, 00:59
Ragazzi è meglio fallire e ripartire dalla C, deal with it
Da non credere :asd:credo che nessuno impedisse a de laurentiis di prendere il napoli prima che fallisse accollarsi la situazione debitoria e mantenerlo in serie A, per lui era meglio prenderlo fallito evidentemente avra' fatto i suoi conti,
non essendo tifoso del napoli lessi tutta la pantomima di quell'estate senza molto interesse girarono molti nomi pozzo, appunto gaucci,carretti e luis gallo, ed infine de laurentis,
mi pare di ricordare che la tifoseria era schierata con gaucci:bua:

DigitalPayne
28-06-16, 04:18
Ma Gigi non aveva detto che i soldi per ripristinare il campo in condizioni decenti ce li avrebbe messi di tasca propria?

Vitor
28-06-16, 08:39
Si mette lui steso sul campo per un paio di giorni e lo concima :sisi:

:look:

Slon
28-06-16, 08:45

Mister Zippo
28-06-16, 18:33
Il fratello di Gonzalo dice lui che resta ma non rinnoverà :pippotto:

DigitalPayne
28-06-16, 18:56
Farlo restare senza rinnovare sarebbe un suicidio. Praticamente l'anno prossimo si libererebbe a costo zero e il Napoli non incasserebbe nulla.

È più probabile che venga ceduto a un prezzo minore della clausola. Considerando che sono state rifiutate offerte importanti per Gabbiadini.

Mister Zippo
28-06-16, 19:14
Qui c'è l'intervista di Radio CRC:

Nicolas Higuain: "ADL non ha mantenuto le promesse, non fa acquisti per lo scudetto! Con i giovani non si può vincere, e noi vogliamo farlo"
28.06.2016 19:59 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter: @tuttonapoli
Nicolas Higuain: "ADL non ha mantenuto le promesse, non fa acquisti per lo scudetto! Con i giovani non si può vincere, e noi vogliamo farlo"
Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, ha parlato del futuro del Pipita anche ai microfoni di Radio Crc: "Gonzalo ha un contratto con il Napoli per cui sarà presente a Dimaro e adesso è in vacanza. Nel 2013 arrivammo in azzurro perché ci convinse il progetto vincente che ci espose la società, ma siamo ancora lontani da quel progetto. Forse però le promesse della società erano nulle perché gli acquisti per lottare per lo scudetto non sono arrivati e così come De Laurentiis ha tutto il diritto di chiedere i soldi della clausola rescissoria, noi abbiamo il diritto di non rinnovare il contratto. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta, ma non posso pensare che i calciatori non vengano a Napoli per la città o per i diritti di immagine, non credo che solo Albiol, Callejon e Gonzalo siano andati via dal Real Madrid per arrivare a Napoli quindi credo che il problema sia un altro.

Se arrivasse un’offerta allo scadere della clausola? Noi siamo convinti di non rinnovare il contratto col Napoli, se poi De Laurentiis vorrà vendere Gonzalo, vedremo. Il Napoli sta pensando di acquistare giocatori giovani e di prospettiva mentre noi vogliamo vincere e con questa politica è molto più difficile. La Juventus vince perché ha una struttura più forte, perché i giocatori sono più forti. Non ho parlato con Sarri, ma credo che anche il tecnico abbia chiesto alla società certi giocatori per rinforzare la squadra. Forse il mio pensiero è in contrasto con quello del Napoli o forse conviene arrivare al secondo posto e giocare la Champions, ma noi vogliamo vincere.

Abbiamo dovuto anche sopportare in un momento delicato della stagione che De Laurentiis chiamasse Gonzalo “chiattone" e certe cose si fa fatica a mandarle giù. Al momento non c’è in programma nessun incontro col presidente del Napoli, con lui ho un ottimo rapporto e ciò che sto dicendo oggi l’ho detto a lui in precedenza per cui non sto dicendo nulla che De Laurentiis non sappia.

Io al Psg? Non ho mai parlato di Gonzalo con altri club per una questione di rispetto. Sono in Argentina da un mese, sono stato anche a Parigi per vedere il Psg perché ho anche altri calciatori francesi in procura e tanti amici nel mondo del calcio, ma ormai mi vedono ovunque, hanno anche detto che ero con Klopp e invece non c’è nulla di vero. Non ho bisogno di parlare di mio fratello col club parigino, se il Psg lo vuole deve chiamare De Laurentiis, non me.

Gonzalo non so se si aggregherà con la squadra a Dimaro o se raggiungerà il Napoli dopo. Nel mio cuore c’è sempre questa città, la ammiro e la rispetto così come mio fratello, amiamo la tifoseria e questo rapporto di amore non è un problema, anzi. Il problema è calcistico, pensiamo che il progetto non permetterà a questa squadra di fare una bella figura in Champions”.

Ora vediamo che dice il De La :sisi:

Roland
28-06-16, 19:36
Hanno palesemente rotto il cazzo!!! Bruciassero in mezzo a il loro sporchi denari.

DigitalPayne
28-06-16, 20:04
Vabbè, che ADL dopo la dipartita di Mazzarri parlava a vanvera di scudetti ormai si era capito. Con quelle chiacchiere riuscì a convincere Benitez e Higuain che altrimenti non sarebbero mai venuti.

Back to the origin
28-06-16, 20:09
Ed ora, giustamente, presentano il conto. :asd:

Mister Zippo
28-06-16, 20:19
Non vedo l'ora cosa si inventerà il buon De La :asd:

sandroanac
28-06-16, 20:32
Mah, io credo che sia solo una questione economica...

MrVermont
28-06-16, 20:42
Penso pure io, ma il napoli può permettersi di pagare uno stipendio sui 8/9 milioni netti all'anno ad un giocatore? :uhm:

Mister Zippo
28-06-16, 20:43
Sicuramente, ma è stato furbetto il fratello di Gonzalo a mettere in mezzo la cosa del progetto. Alla fine è quello che gli "anti De La" vogliono sentire e comunque non è tanto lontano dalla realtà. Un bel rinnovo e qualche promessa di comprare qualche giocatore importante e si può apparare.
Anche perchè trovarne uno anche lontanamente paragonabile a lui è dura, specie per Aurelio e le sue condizioni di contratto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Penso pure io, ma il napoli può permettersi di pagare uno stipendio sui 8/9 milioni netti all'anno ad un giocatore? :uhm:
Già si vociferava che De La volesse offrire un rinnovo da 7 milioni all'anno. Lo potrebbe fare tranquillamente, senza pero' ovviamente svenarsi in altri reparti (su questo non vi erano dubbi :asd: ).

DigitalPayne
28-06-16, 20:53
Higuain ha 29 anni. È pure giusto che alla sua età voglia strappare l'ultimo contratto faraonico della sua carriera.
E, francamente, dopo aver perso tre finali con l'Argentina, questo ragazzo si merita di vincere qualcosa di importante con una squadra di club. Questo a Napoli non lo può fare.

Dico solo una cosa. Teniamo Gabbiadini.

Roland
28-06-16, 21:06
Che DeLaurentis fosse un cazzaro lo si sapeva da un pezzo. Se ne sono accorti solo ora? Non è possibile che ogni giorno ne spunta uno che si lamenta di qualcosa. E non parlo solo del Napoli. Ma sta gente con tutti i soldi che prendono grazie ai tifosi, stare un po in silenzio per rispetto verso di loro è tanto difficile?
Ma poi, se invece di guadagnare 7 milioni ne guadagna 6, cosa gli cambia, non può più fare colazione a ostriche e champagne?

Roby90
28-06-16, 21:08
Per me ci sono dietro squadre che offrono sui 14\15, altro che 7\8, o non avrebbe fatto sta uscita, ha ancora 2 anni di contratto mica scade l'anno prossimo.

Camus
28-06-16, 21:35
Che DeLaurentis fosse un cazzaro lo si sapeva da un pezzo. Se ne sono accorti solo ora? Non è possibile che ogni giorno ne spunta uno che si lamenta di qualcosa. E non parlo solo del Napoli. Ma sta gente con tutti i soldi che prendono grazie ai tifosi, stare un po in silenzio per rispetto verso di loro è tanto difficile?
Ma poi, se invece di guadagnare 7 milioni ne guadagna 6, cosa gli cambia, non può più fare colazione a ostriche e champagne?
Ha 28 anni, questo è l'ultimo contratto pesante che farà, pensare che dopo il record di quest'anno non battesse cassa e non arrivassero offerte dall'estero era impensabile.

Aveva questo problema il Milan con Kakà che ogni estate rinnovava, lo ha la Juve con Raiola, lo ha il Napoli ora con Higuain.

Avere il fenomeno e poi non pensare di pagarlo come tale è semplicemente impossibile

Il Fedel Griso
28-06-16, 22:18
Non mi sorprende più di tanto, alla fine non hanno neanche tutti i torti. Certo è squallido dover ricorrere sempre a questi mezzucci, ma sono d'accordo con chi dice che gli è arrivata qualche proposta forte e loro si sono buttati. Ora vediamo il nostro illuminato Zio Presidente come se ne esce. In b4 vaffanculo Higuain. :bua:

DigitalPayne
28-06-16, 22:55
Io comunque non mi abbasso al livello di quelli che fischiarono Cavani al ritorno al S.Paolo.
E così farò con Higuain anche se se ne andrà. C'è solo da essere riconoscenti.

Mister Zippo
28-06-16, 23:24
Infatti è assolutamente normale, ora iniziano gli schieramenti pro Higuain e pro De Laurentiis :asd:
Sky dice che solo l'Atletico sarebbe interessato ma non vuole spendere i soldi della clausola :sisi:
Alla fine penso sia possibile un riavvicinamento con un contratto migliore...lo stesso fratello di Higuain lasciò questo post pochi mesi fa:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507090_10208988966633160_335406513721093414_n.jp g?oh=b8623b1469db3bbafc31f296f6c50b56&oe=5805C6A7

Roland
29-06-16, 08:49
Io comunque non mi abbasso al livello di quelli che fischiarono Cavani al ritorno al S.Paolo.
E così farò con Higuain anche se se ne andrà. C'è solo da essere riconoscenti.

Di che, di aver fatto il suo dovere? Credo che 6 milioni siano sufficienti. Dovessi vedere quanti riconoscimenti ho avuto io quando cambiai società. E io nemmeno se campo fino al 2100 prenderò quanto ha preso lui in un anno.

- - - Aggiornato - - -

Ha 28 anni, questo è l'ultimo contratto pesante che farà, pensare che dopo il record di quest'anno non battesse cassa e non arrivassero offerte dall'estero era impensabile.

Aveva questo problema il Milan con Kakà che ogni estate rinnovava, lo ha la Juve con Raiola, lo ha il Napoli ora con Higuain.

Avere il fenomeno e poi non pensare di pagarlo come tale è semplicemente impossibile

Come detto, non è solo una questione del Napoli, ma dei calciatori in generale. Che voglia andare via ci sta. Ma non in questi modi. Bastava che fosse venuto qui il procuratore a parlare con il presidente e dirgli come stanno le cose. Come ha fatto lui è solo uno sputare nel piatto in cui finora ha mangiato mancando di rispetto in primis ai tifosi, che sono quelli che ti fanno guadagnare tutti questi soldi.

Camus
29-06-16, 08:55
Di che, di aver fatto il suo dovere? Credo che 6 milioni siano sufficienti. Dovessi vedere quanti riconoscimenti ho avuto io quando cambiai società. E io nemmeno se campo fino al 2100 prenderò quanto ha preso lui in un anno.

- - - Aggiornato - - -

sei milioni di euro per una delle punte più forti del mondo è una "miseria".

Senza andare a scomodare gli stipendi di messi e Ronaldo, Lewandowski piglia 10 milioni di euro e in premier giocatori come Costa e Aguero pigliano cifre simili.

Come detto, non è solo una questione del Napoli, ma dei calciatori in generale. Che voglia andare via ci sta. Ma non in questi modi. Bastava che fosse venuto qui il procuratore a parlare con il presidente e dirgli come stanno le cose. Come ha fatto lui è solo uno sputare nel piatto in cui finora ha mangiato mancando di rispetto in primis ai tifosi, che sono quelli che ti fanno guadagnare tutti questi soldi.se è per questo il giochino lo ha iniziato De Laurentiis mettendolo in mezzo con la storia del panzone.

Sono tutti mercenari, dai presidenti, agnelli e de Laurentiis, che con le rose ci vogliono guadagnare, ai giocatori.

Vitor
29-06-16, 09:14
Infatti è assolutamente normale, ora iniziano gli schieramenti pro Higuain e pro De Laurentiis :asd:
Sky dice che solo l'Atletico sarebbe interessato ma non vuole spendere i soldi della clausola :sisi:
Alla fine penso sia possibile un riavvicinamento con un contratto migliore...lo stesso fratello di Higuain lasciò questo post pochi mesi fa:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507090_10208988966633160_335406513721093414_n.jp g?oh=b8623b1469db3bbafc31f296f6c50b56&oe=5805C6A7

Ho visto questo tweet OVUNQUE, ma ho l'idea che si riferisse al gioco e al sistema.
In ogni caso...

https://pbs.twimg.com/media/CmGjRpHWMAEGkep.jpg

EddieTheHead
29-06-16, 09:21
beh de laurentis anche ammesso che i soldi per migliorare la rosa li abbia e voglia spenderli non può cmq farlo, enjoy your FFP.

Roland
29-06-16, 09:25
sei milioni di euro per una delle punte più forti del mondo è una "miseria".

Senza andare a scomodare gli stipendi di messi e Ronaldo, Lewandowski piglia 10 milioni di euro e in premier giocatori come Costa e Aguero pigliano cifre simili.

Bene, allora vai a prendere quello che devi da un'altra parte. Ma non farlo con ste sparate. Già i giocatori hanno una opinione del Napoli pari a 0, figurati dopo ste sparate. E chi ci rimette sono solo i tifosi.

se è per questo il giochino lo ha iniziato De Laurentiis mettendolo in mezzo con la storia del panzone.

Sono tutti mercenari, dai presidenti, agnelli e de Laurentiis, che con le rose ci vogliono guadagnare, ai giocatori.

La storia del panzone è vecchia. Si è offeso dopo un anno? Che il presidente è una testa di ..... è ormai ovvio a tutti. Che non sappia fare il presidente idem. Questo da il diritto a Higuain di infangare il Napoli? Ripeto, chi ci rimette alla fine sono solo i tifosi. Poi sul fatto che sono tutti mercenari concordo. Ma c'è mercenario e mercenario. Puoi pure esserlo rispettando però chi ti ha osannato fino ad ora.

DigitalPayne
29-06-16, 09:29
Ma non può mantenere le promesse. Non ha la forza economica per fare una squadra forte.
E poi non ci sono manco le strutture adeguate, né uno stadio di proprietà.
Forse, per quello che abbiamo fatto e dove siamo arrivati, è già troppo.

Vitor
29-06-16, 09:37
beh de laurentis anche ammesso che i soldi per migliorare la rosa li abbia e voglia spenderli non può cmq farlo, enjoy your FFP.

seh, per UN anno di rosso in bilancio sta piangendo come un matto, figurati :asd:

La realtà Napoli è questa e da questa situazione credo si sia ottenuto il massimo. Questa cosa la sapevamo bene o male tutti.
Però De Laurentiis non è che nel suo decennio abbia fatto molto per creare le basi per il definitivo salto di qualità: della tanto paventata "scugnizzeria" non abbiamo tracce, continuiamo ad allenarci in fitto a Castelvolturno, sullo stadio litiga con il sindaco e c'ha pure gli arretrati sui fitti.
Il Napoli è una società sanissima e di questo va dato ogni merito a DeLa. Se vuole fare il salto di qualità e pretendere che i campioni rimangano deve pagarli o almeno dargli la possibilità di vincere. Ha mai pensato a soci? No, perché avrebbe contrastato con la sua gestione patronale.

E allora rimarremo bene o male questi. Figurati, io mi accontento. I fenomeni no.

freddye78
29-06-16, 10:48
E, francamente, dopo aver perso tre finali con l'Argentina, questo ragazzo si merita di vincere qualcosa di importante con una squadra di club. Questo a Napoli non lo può fare.

Dico solo una cosa. Teniamo Gabbiadini.
Quindi venga alla Juventus :fag:

DigitalPayne
29-06-16, 10:51
Quindi venga alla Juventus :fag:
Pagare moneta, vedere cammello.

Camus
29-06-16, 11:20
Pagare moneta, vedere cammello.
Non c'è pericolo, non ci sono i soldi nè per pagare il cartellino né lo stipendio del pipita