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Visualizza Versione Completa : [Multi] Mafia 3



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Joe
23-07-18, 11:00
Mi fa incazzare quando in alcune scene di intermezzo il personaggio torna con l'abbigliamento standard, mentre in altre rispecchia quello da me scelto. :facepalm:

Eric Starbuck
23-07-18, 15:15
In molti giochi è così purtroppo. anche in Assassin's creed mi pare. forse non negli ultimi.

In un saint's row mi pare che le cutscenes fossero addirittura col personaggio di default mentre tu potevi esserti creato anche un PG donna.

Eric Starbuck
31-08-18, 08:05
Iniziato ieri sera... fatta giusto mezza missione. sono arrivato a quando si libera la tipa dagli haitiani e ho dovuto spegnere. spero riparta da li e che non debba rifare tutta la missione da capo.

Una cosa tecnica: è normale che il cielo proceda a scatti? tipo, sei li che guidi e improvvisamente le nuvole si muovono di 1cm di botto? inoltre noto molto pop-up.
Non riesco a capire gli elementi che lo fanno ma ho sempre l'impressione che qualcosa compaia all'improvviso a schermo. anche negli interni. è molto fastidioso.

Blade Runner
31-08-18, 08:23
Iniziato ieri sera... fatta giusto mezza missione. sono arrivato a quando si libera la tipa dagli haitiani e ho dovuto spegnere. spero riparta da li e che non debba rifare tutta la missione da capo.

Una cosa tecnica: è normale che il cielo proceda a scatti? tipo, sei li che guidi e improvvisamente le nuvole si muovono di 1cm di botto? inoltre noto molto pop-up.
Non riesco a capire gli elementi che lo fanno ma ho sempre l'impressione che qualcosa compaia all'improvviso a schermo. anche negli interni. è molto fastidioso.

mi ricordo di qualche problema a livello di illuminazione generale non ricordo se c'era anche del popup

Echein
31-08-18, 09:16
Io L ho abbandonato per noia e ripetitività

Eric Starbuck
31-08-18, 10:40
Io lo gioco fin quando non avrò ben capito tutte le meccaniche di gioco. poi vedo se mi prende e se si riesce a fare solo la storia, la narrazione sembra molto figa.

DigitalPayne
31-08-18, 11:05
Iniziato ieri sera... fatta giusto mezza missione. sono arrivato a quando si libera la tipa dagli haitiani e ho dovuto spegnere. spero riparta da li e che non debba rifare tutta la missione da capo.

Una cosa tecnica: è normale che il cielo proceda a scatti? tipo, sei li che guidi e improvvisamente le nuvole si muovono di 1cm di botto? inoltre noto molto pop-up.
Non riesco a capire gli elementi che lo fanno ma ho sempre l'impressione che qualcosa compaia all'improvviso a schermo. anche negli interni. è molto fastidioso.Ho giocato Mafia 2 su PS3 e ricordo di evidenti problemi di tearing negli interni. In generale un'ottimizzazione fatta con pressappochismo che non mi stupirei sia ripetuta con problemi simili anche per il capitolo successivo su PS4.

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Tancredi1
31-08-18, 16:43
Francamente ho amato tutta la saga (il primo non l'ho mai finito per quella maledetta corsa che non riuscivo a superare), e questo Mafia 3 pur riconoscendo la noia delle missioni molto ripetitive che permettono di sbloccare quelle davvero interessanti, mi sta piacendo in modo incredibile.
Mi ritrovo a vagare per la città con la stessa soddisfazione che provavo nell'ultimo Zelda, e il sistema degli affiliati dovrebbe fare semplicemente scuola, senza parlare di una delle sceneggiature più potenti degli ultimi anni.

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Io L ho abbandonato per noia e ripetitività

Io l'avevo abbandonato, poi l'ho ripreso e mi ha convinto tanto da diventare uno dei miei giochi preferiti. Le sequenze animate e la trama spingono a sopportare i sabotaggi vari che obiettivamente dopo un po' stancano. Non riesco a capire come abbiano potuto metterne così tanti, forse perché altrimenti sarebbe finito in poche ore, e forse avrebbe ricevuto dei voti ben più elevati.

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Mafia III: DLC "Faccende in Sospeso"


https://www.youtube.com/watch?v=u_HDQ5iOfzU

Per le persone a cui il gioco è piaciuto: i DLC meritano in qualche modo?

Eric Starbuck
03-09-18, 09:03
Allora, il mio giudizio dopo una decina di ore è molto positivo:

PRO:
Città viva e interessante
narrazione ottima
Colonna sonora strepitosa.

Contro:
Meccaniche di shooting
stealth superpotenziato e ridicolo
inseguimenti con la polizia incomprensibili
Collezionabili pseudo obbligatori. (componenti elettroniche per sbloccare le centraline).

Al momento non ho ben capito la ripetitività a cui vi riferite perchè per il momento non l'ho vista. immagino che bisogni distruggere molti vagoni del sindacato. durante tutta la campagna... I sicari da eliminare sono divertenti e se non si ha voglia, alla fine basta appostarsi in qualche modo e cecchinare direttamente il bersaglio senza cercare di stanarlo.

Poi mi spiegate come cavolo si scappa dalla polizia? in una missione ero in macchina con vito, abbiamo inseguito il cattivo, abbiamo fatto una mega sparatoria in mezzo alla strada e lo abbiamo caricato nel baule. Ovviamente è arrivata la polizia con tipo 10 auto... ho iniziato a scappare per tutta la città per un tempo infinito. ho provato sia ad andare via in velocità che provando a fare tante curve e deviazioni... niente. li avevo sempre alle calcagna, anche non facendo grossi errori al volante. Ad un certo punto ho pensato che dovessi sparare agli inseguitori ma sentite bene che casino è:

Tenere premuto L3 per vedere dietro, premere L1 per mirare, aspettare che il triangolino diventi verde sulle gomme dell'auto inseguitrice e premere R1 per sparare... ovviamente mollando R2 che stavi premendo per dare gas... morale, l'inseguimento diventa a passo d'uomo con le volanti che sbandano come se andassero ai 100 all'ora quando forano. :facepalm: Ma anche facendo in questo modo, i 20 proiettili di scorta che ti puoi portare dietro non bastano assolutamente a far fuori tutte le volanti e andando a passo d'uomo se ne aggiungono sempre altre. Finiti i colpi ci ho rinunciato e mi sono fatto ammazzare.

Con mio stupore al caricamento del checkpoint... sono ripartito dal momento in cui il tizio viene messo nel baule... ma Zero polizia. ho guidato tranquillamente fino alla base di vito senza inseguitori. :lol:

Suggerimenti per sfuggire alla polizia in auto? Tra l'altro mi era capitato anche di essere inseguito dopo aver interrogato un informatore in un bar: un passante ha chiamato la polizia e pure li non c'è stato verso, anzi. nonostante avessi cambiato auto due o 3 volte, la polizia come un cecchino, riusciva sempre a forarmi i pneumatici dopo 20 metri di inseguimento, rendendo praticamente impossibile fuggire.

Blade Runner
03-09-18, 09:13
non mi ricordo questi grandi problemi a sfuggire dalla polizia onestamente.
prendendo qualche deviazione li semini abbastanza tranquillamente.
per il discorso ripetivitità difficile non notarlo. tutte le secondarie e le attività sono un riciclo continuo di quella precendente
tutto sommato per il numero di quartieri. addirittura qualche missione della storia principale la devi fare dove ci sei appena stato in una secondaria cinque minuti prima :facepalm:
poi vero che la storia va via bene e si lascia giocare ma tutta la parte openworld è da buttare.

Eric Starbuck
03-09-18, 09:34
addirittura qualche missione della storia principale la devi fare dove ci sei appena stato in una secondaria cinque minuti prima :facepalm:

Vero! su 2 quartieri liberati è già successo 2 volte! :facepalm:

Ho dovuto rubare un camion di medicine da un magazzino e subito dopo tornare nello stesso magazzino a uccidere il boss del quartiere.

Comunque ho cercato sul tubo e pare che la polizia non fosse scriptata come parte della missione ma ho semplicemente avuto sfiga io.

A 3 minuti del video mi sono ritrovato con 10 volanti alle calcagna. (edit... a 5 minuti del video... quello che gioca è impedito. io grekko l'ho beccato subito. il problema è che le volanti mi stavano sempre incollate. magari si fossero comportate come con lui.)

https://www.youtube.com/watch?v=SNIbm7H7Y04


PS: quando crei abbastanza danno ad un racket per proseguire, ti avverte che se continui senza fare tutto, ti troverai contro più nemici a difendere il boss. è vero o è una cagata? se fosse vero sarebbe figo. uno si potrebbe rendere il gioco più difficile o più facile in base a quello che uno cerca.

è dai tempi di Red Faction guerrilla che sogno un gioco in cui rendere l'organizzazione nemica sempre più debole lavorandola ai fianchi.

Blade Runner
03-09-18, 09:38
non ho mai notato questa cosa o almeno non si capisce visto che l'ia è talmente scarsa che anche ce ne fossero di piu non
te ne accorgi :asd: ma comunque fosse anche vero è inutile che sprechi tempo per fare queste cose quando le fondamenta
del progetto non tengono su tutto il resto.

Eric Starbuck
03-09-18, 10:20
Pienamente d'accordo. appena mi ha dato: ok, danni sufficienti, puoi continuare, l'ho fatto, lasciando indietro le eventuali secondarie rimanenti.

Ho fatto solo due quartieri e se penso che devo farne XX per liberarli tutti, già mi sento male. Vediamo a che punto mi annoierò. Sono quei giochi alla GR Wildlands... belli, divertenti, semplici che ti ci diverti, li approcci anche con un certo istinto di completismo... ma poi dopo una ventina di ore ti sei rotto le palle e avresti voluto rushare solo le principali per finirlo. (cosa che qui non puoi nemmeno fare per il discorso dei danni al racket per stanarne il capo).

MaxDembo
03-09-18, 10:31
Per le persone a cui il gioco è piaciuto: i DLC meritano in qualche modo?

Se il gioco ti è piaciuto non rimarrai deluso dai dlc. Personalmente ho la Deluxe Edition. Quindi non saprei dirti del rapporto qualità/prezzo...

Eric Starbuck
06-09-18, 09:47
Sto andando avanti e continua a divertirmi. le missioni secondarie per sbloccare gli eventi sono davvero una seccatura però.

Se si ha tempo libero però sono perfette per quelle sessioni mordi e fuggi da 15 minuti. tipo prima di cena o dopo pranzo prima di tornare in ufficio.

Se le fai la sera ti ammorbano perchè ti accorgi che stai girando in tondo nello stesso quartiere per fare tante cazzatine da 5 minuti cadauna.

Ieri sera ho fatto la missione dell'hotel ed è stata molto bella... ma le principali quali erano fino ad ora?

Voglio dire di quelle come il luna park e l'hotel?

Negli altri distretti non mi ricordo di averne fatte... forse il luna park era la missione finale che si sbloccava finendo i 3 distretti iniziali? Non mi ricordo altre missioni "grosse"... aspetta... forse ho capito. le altre sarebbero forse la sparatoria allo sfascia carrozze e l'inseguimento con vito accanto? beh... di sicuro non all'altezza di hotel e luna park.

Blade Runner
06-09-18, 09:50
non è difficile capire quali seguono la storia principale e quali sono le secondarie. le ultime fanno talmente petare (quelli dei distretti)
che appena passi ad una principale ti accorgi della differenza. quelle principali si lasciano giocare bene e sono divertenti ma appunto
trattandosi di un openworld bisogna valutare tutto. avessero fatto qualcosa di chiuso sarebbe stato tutt'altra cosa.

Eric Starbuck
13-09-18, 16:58
Gioco finito.

Non mi ha fatto impazzire. darei un 6 perchè storia e meccaniche sono salvabili.

Se uscisse una patch che elimina tutte le secondarie per fare danno, sarebbe anche da 1,5 punti in più.

Domanda sullo scenario finale:

Ho distribuito equamente i quartieri e sono arrivato in fondo con tutta la crew. però non ho capito il criterio di assegnazione come "capo" se decido di lasciare la città.
Non è quello con più guadagni perchè erano tutti e 3 con circa la stessa cifra e il capo è diventato quello in mezzo tra le cifre.

Inoltre ho visto sul tubo che se decidi di "regnare da solo" il prete ti mette una bomba nell'auto. :lol: Secondo me è assurda questa cosa.