PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto dominio + webhosting + AWS+ mongodb, consiglio...



blue_tech
27-06-16, 14:14
Dunque, a breve avrò bisogno di tirare su un servizio web che si basi su mongo db e tipicamente i vari aruba ecc... offrono servizi di hosting condiviso (quindi non ho il pieno controllo dell'installazione di php come plugin ecc...) e non offrono mai mongo. Quindi mi sono chiesto se potevo tirar su tutto con servizi come amazon web services (server apache+php+mongo+quello che mi serve) solo che non so come funzioni per quanto riguarda i domini...

Cioè io posso acquistare un dominio e avere però il server web da qualche altra parte? Amazon mi fa comprare domini?
Qualcuno mi può schiarire le idee? Tnx :bua:

Firestorm
27-06-16, 14:19
Dunque, a breve avrò bisogno di tirare su un servizio web che si basi su mongo db e tipicamente i vari aruba ecc... offrono servizi di hosting condiviso (quindi non ho il pieno controllo dell'installazione di php come plugin ecc...) e non offrono mai mongo. Quindi mi sono chiesto se potevo tirar su tutto con servizi come amazon web services (server apache+php+mongo+quello che mi serve) solo che non so come funzioni per quanto riguarda i domini...

Cioè io posso acquistare un dominio e avere però il server web da qualche altra parte? Amazon mi fa comprare domini?
Qualcuno mi può schiarire le idee? Tnx :bua:
Su REGISTER puoi comprare il dominio senza hosting quindi immagino di si...altro non saprei.
Ma piuttosto che appoggiarti a server amazon che magari sono in Olanda non ti conviene affittare un server virtuale in Italia e a quel punto fai tutto come vuoi ?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

blue_tech
28-06-16, 13:20
Avevo pensato ad amazon per questioni di prestazioni e scalabilità... farò qualche ricerca :uhm:

Firestorm
28-06-16, 17:55
Avevo pensato ad amazon per questioni di prestazioni e scalabilità... farò qualche ricerca :uhm:
Ah ok...
Comunque io ho 3 siti su REGISTER e mi ci trovo ottimamente e magari il fatto che i server sono in Italia ti migliorano alcune prestazioni e magari hai anche supporto italiano che non guasta mai...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk