PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Stranger Things



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Traiano
25-05-22, 20:10
Io ormai punto dritto sulle mini-serie. Roba che si protrae per anni (salvo roba molta leggera, con episodi auto-conclusivi etc) non la reggo piu'. Parlo a titolo personale: ho visto tantissime serie ma quelle che sono andate oltre le quattro stagioni ed hanno mantenuto un certo interesse (o almeno la curiosità di vedere come va a finire) si contano sulle dita di una mano. Putroppo anche Stranger Things, che mi è piaciuto un botto alla prima stagione, qualcosina in meno nella seconda ed assolutamente nulla alla terza per me è già finita. Ovviamente, tra "tagli anticipati" e scelte personali per decadimento di interesse ormai mi sono abituato alle storie senza finale :asd: Cmq se penso alla serie che negli ultimi anni mi hanno dato piu' soddisfazione : Penny Dreadful , Utopia, The Terror, Chernobyl, After Life (tanto per citarne alcune) erano tutte "mini", non è certamente un caso.

benvelor
26-05-22, 07:29
the expanse vale la pena, se piace il genere; mi sta piacendo molto upload e the marvelous mrs maisel

a proposito di serie corte, mi è piaciuto the loop
e con puntate auto-conclusive, electric dreams

e noto che è tutta roba amazon :bua:

Redrum
26-05-22, 07:45
the expanse vale la pena, se piace il genere;

The Expanse IMHO finisce malissimo: hanno voluto chiudere la serie con la sesta stagione, ma ci hanno messo ugualmente gli agganci ai libri successivi e quindi il finale sembra incompleto.

benvelor
26-05-22, 07:56
devo sempre vederla :bua:

Angels
27-05-22, 10:32
Nessuno ha cominciato a vedere Strangers?

Tyus
27-05-22, 17:16
Volevo cominciare oggi in pausa pranzo, poi tra durata degli episodi e sapere che le ultime puntate son tra due mesi ho desistito

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Angels
27-05-22, 18:00
Metto qua la durata degli episodi
VOLUME 1
4×01 Chapter One: The Hellfire Club 1 ora e 16 min
4×02 Chapter Two: Vecna’s Curse 1 ora e 14 min
4×03 Chapter Three: The Monster and the Superhero 1 ora e 3 min
4×04 Chapter Four: Dear Billy 1 ora e 17 min
4×05 Chapter Five: The Nina Project 1 ora e 14 min
4×06 Chapter Six: The Dive 1 ora e 13 min
4×07 Chapter Seven: The Massacre at Hawkins Lab 1 ora e 38 min
VOLUME 2
4×08 Chapter Eight: Papa 1 ora e 25 min
4×09 Chapter Nine: The Piggyback 2 ore e 30 min

Don Zauker
27-05-22, 22:22
The Expanse IMHO finisce malissimo: hanno voluto chiudere la serie con la sesta stagione, ma ci hanno messo ugualmente gli agganci ai libri successivi e quindi il finale sembra incompleto.

Togli il sembra.

Angels
27-05-22, 22:51
Visto il primo episodio, potente soprattutto sul finale

Hellvis
28-05-22, 08:01
Visti i primi due, strana, le vibrazioni sono abbastanza diverse dalle stagioni precedenti, più che sci fi fanciullesca questa quarta è molto più horror.
Qualche attore è invecchiato maluccio, mentre tra i nuovi mi piace un botto il capellone :asd:

Angels
28-05-22, 08:32
Il master di D&D è bravissimo

-=S8=-
28-05-22, 13:31
Sembra Van Halen :asd:

Necronomicon
28-05-22, 13:33
Visto il primo episodio, chiaramente un tono diverso dalle precedenti stagioni, almeno incuriosisce.

Angels
28-05-22, 13:35
Visto anche il secondo episodio, molti piani da seguire insieme ma tutto fatto benissimo, il cattivo fa veramente paura

Necronomicon
28-05-22, 17:17
La parte in Russia proprio non mi piace da quanto appare posticcia, capisco che ormai si erano ficcati in un guaio mandando il personaggio lì ma... Non c'è nemmeno il mostro presente nel finale della terza stagione (almeno per ora non s'è visto), immagino abbiano avuto un ripensamento su quanto spazio dare ai russi

Zhuge
28-05-22, 18:24
La parte in Russia proprio non mi piace da quanto appare posticcia, capisco che ormai si erano ficcati in un guaio mandando il personaggio lì ma... Non c'è nemmeno il mostro presente nel finale della terza stagione (almeno per ora non s'è visto), immagino abbiano avuto un ripensamento su quanto spazio dare ai russi

Ma come, con la guerra? Adesso che sono i cattivi perfetti? :asd:

freddye78
28-05-22, 18:51
Magari mettere sotto spoiler no?
Ad ogni modo visto il primo episodio, sembra promettente, più horror delle precedenti stagioni

Angels
28-05-22, 19:45
Io sono alla fine del 4, dopo la finale di Champions se non ci sono supplementari punto al quinto, è difficile lasciare a metà.

Necronomicon
28-05-22, 22:02
Magari mettere sotto spoiler no?
Ad ogni modo visto il primo episodio, sembra promettente, più horror delle precedenti stagioni
Cosa devo mettere sotto spoiler? Che ci sono i russi?

freddye78
28-05-22, 22:13
Sforza le meningi, forse ci arrivi

Necronomicon
28-05-22, 22:46
Sforza le meningi, forse ci arrivi

:rotfl: intendi chi è l'americano con i russi o il mostro?

Si sa dalla scorsa stagione, è talmente un segreto che il nome dell'attore è il secondo della sigla, bello in grande :rotfl:

Non siate ridicoli con 'ste cose degli spoiler, va bene tutto ma santo cielo, non ho detto nulla che non si sappia dallo scorso finale, a meno che non vogliate fare finta di non capire quello che guardate

freddye78
28-05-22, 22:51
Niente non ci arrivi

Necronomicon
28-05-22, 23:04
No, sei tu che rompi per niente, per cose che già si sanno perché presenti nel finale della stagione precedente e io non ho proprio svelato un piffero nel mio post. Ma continua pure a dire che non ci arrivo, se ti fa sentire figo.

Necronomicon
29-05-22, 00:22
Tornando alla serie, dopo un altro paio di episodi continuo ad apprezzarla più della terza stagione, ma si fa più evidente che non ne hanno corretto i difetti.
Uno dei difetti sono gli inserti "troppo" comici, c'è chi li apprezza ma trovo che un po' stonino con il tono (leggermente) più horror dato nella stagione.
L'altro difetto è sicuramente la frammentazione della vicenda in tante "storie di lato" che sono tirate un po' per le lunghe e allungano tanto il brodo, senza aggiungere però nulla alla parte che coinvolge di più (ovvero la minaccia e il rapporto tra i personaggi nell'affrontarla un po' alla cazzona).
Non si arriva all'orrore della puntata di 11 ribelle con gli altri X-Men, ma comunque lascia la sensazione che con un po' più di forbice si sarebbe ottenuto un ritmo più incalzante ed appropriato.
Qualsiasi cosa abbia a che fare con gli adulti rimane per me ancora molto debole: grandi interpretazioni ma nessuno guarda la serie per loro e a loro spettano veramente tanti momenti comicità... insomma momenti che riuniscono tutti quelli che sono i difetti della serie.

Che mi sta piacendo, non fraintendete.

Angels
29-05-22, 08:21
Ieri sera all'una ho finito il quinto episodio, oggi sicuramente vedo gli ultimi due, una di quelle serie che fai veramente fatica a staccarti e non vedi l'ora di vedere come va a finire, il lavoro dei Duffer merita ancora una volta un plauso.

freddye78
29-05-22, 09:10
No, sei tu che rompi per niente, per cose che già si sanno perché presenti nel finale della stagione precedente e io non ho proprio svelato un piffero nel mio post. Ma continua pure a dire che non ci arrivo, se ti fa sentire figo.Certo perché nel finale della stagione precedente si sapeva che nella successiva ci sarebbe stata quell'ambientazione e che non ci sarebbe stato un personaggio principale, mica ce l'hai fatto sapere tu.
Comunque ti metto in ignore, non sia mai che ti venga voglia di raccontarci qualche altro particolare che gradirei scoprire per conto mio

Necronomicon
29-05-22, 09:29
Certo perché nel finale della stagione precedente si sapeva che nella successiva ci sarebbe stata quell'ambientazione e che non ci sarebbe stato un personaggio principale, mica ce l'hai fatto sapere tu.
Comunque ti metto in ignore, non sia mai che ti venga voglia di raccontarci qualche altro particolare che gradirei scoprire per conto mio

La risposta è sì :asd:

Don Zauker
29-05-22, 11:33
L'unica cosa che per adesso non mi piace è come hanno calcato la mano con il bullismo verso Eleven, ok che sarà necessario per farle riavere i poteri ma mi è sembrato comunque esagerato.

Angels
29-05-22, 13:07
A me non è dispiaciuto quello, dopo la prima stagione questa è la stagione migliore

Juroboy
29-05-22, 13:25
Certo perché nel finale della stagione precedente si sapeva che nella successiva ci sarebbe stata quell'ambientazione e che non ci sarebbe stato un personaggio principale, mica ce l'hai fatto sapere tu.
Comunque ti metto in ignore, non sia mai che ti venga voglia di raccontarci qualche altro particolare che gradirei scoprire per conto mioVeramente si. Il finale della stagione 3 aveva una scena chiaramente ambientata in Russia in cui parlavano dell'americano. E due anni fa Netflix ha fatto uscire come teaser della stagione 4 un video in cui ti fanno vedere il personaggio.

Parlare di spoiler per quanto scritto da Necro mi sembra assurdo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
29-05-22, 14:35
Veramente si. Il finale della stagione 3 aveva una scena chiaramente ambientata in Russia in cui parlavano dell'americano. E due anni fa Netflix ha fatto uscire come teaser della stagione 4 un video in cui ti fanno vedere il personaggio.

Parlare di spoiler per quanto scritto da Necro mi sembra assurdo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Eh appunto, il finale poco, ma il teaser di lancio lo ricordo benissimo

Angels
29-05-22, 18:31
Visti tutti e 7 gli episodi 10 su 10 rosico solo di dover aspettare un altro mese per sapere come andrà a finire

Juroboy
29-05-22, 18:50
Visti tutti e 7 gli episodi 10 su 10 rosico solo di dover aspettare un altro mese per sapere come andrà a finireMa infatti non ho assolutamente capito il senso di rendere disponibili gli ultimi due episodi (su un totale di 9) a un mese di distanza. Mah...

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
29-05-22, 19:16
Massimizzare gli abbonamenti ?

Juroboy
29-05-22, 21:04
Massimizzare gli abbonamenti ?Con una distanza dalle release di poco più di un mese, mi sembra piuttosto inefficace. Voglio dire, a parte l'ovvia alternativa di farti il mese dopo il 1 luglio e vedere tutto insieme, basta anche solo aspettare una settimana dall'uscita e con un mese di abbonamento ti vedi il prossimo fine settimana le 7 puntate uscite e al 1 luglio le ultime due appena escono.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Angels
29-05-22, 21:10
se sei più furbo e non vuoi rischiare ti abboni il 30 giugno o il 1 luglio stesso e te li vedi tutti e 9 di fila gli episodi.
Se volevano massimizzare davvero facevano un episodio a settimana

Havgard
29-05-22, 21:27
Comunque tanta roba questa stagione. Erano anni che non vedevo una serie così bella.

nicolas senada
30-05-22, 08:32
buoni feed, mi fa piacere

Glasco
30-05-22, 14:26
meh, tutti i collegamenti logici e le deduzioni che fanno i ragazzi mi sembrano tiratissimi
la sorpresa che non sorprende
pass the doobie fa simpy una volta, fai anche due valà. no tutte le volte

poi anche la roba per cui la musica ti fa uscire dal mondo di freddy. no. non è vero. englund si era salvato perché il figlio bastardello era collassato, non perché la musica l'aveva richiamato. quindi max sarebbe dovuta morire.

Necronomicon
30-05-22, 14:37
Sì quella è una cosa che ho notato subito essere incongruente.
però alla fine potrebbe essere solo un trucco per attirare 11 in quanto non riesce più a trovarla perché se ne è andata

Anche se la cosa che ha meno senso di tutte e che secondo me è un po' un punto debole dell'universo narrativo, se vogliamo chiamarlo così,
è che 'sto tizio non si sia mai visto nelle stagioni precedenti, alla fine i luoghi sono sempre quelli e stranamente si sveglia un mostro alla volta, nonostante il ragazzetto fosse lì da anni

Glasco
30-05-22, 14:50
un'altra roba un po' da puntaalcasso è che


anche con una gomma bucata, una macchina va più veloce di una bici. e cmq c'erano altre macchine. invece inquadratura con i genitori fermi come i ciucci che scrutano l'oscurità :asd:

Angels
30-05-22, 15:07
Su una cosa sono d'accordo, come mai Vecna dal 79 si risveglia solo nell'86? Cosa è successo nel frattempo?
Però la serie è fichissima ed è tutto fatto bene

Eric Starbuck
30-05-22, 16:03
ok, vedo buoni feed. avevo paura avessero mandato tutto in vacca.

inizierò a guardarlo pure io. :ok:

Juroboy
30-05-22, 18:48
meh, tutti i collegamenti logici e le deduzioni che fanno i ragazzi mi sembrano tiratissimi
la sorpresa che non sorprende
pass the doobie fa simpy una volta, fai anche due valà. no tutte le volte

poi anche la roba per cui la musica ti fa uscire dal mondo di freddy. no. non è vero. englund si era salvato perché il figlio bastardello era collassato, non perché la musica l'aveva richiamato. quindi max sarebbe dovuta morire.
Pass the doobie? L'ho visto in italiano. Cosa intendi?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
30-05-22, 19:00
Non è una canzone?

Comunque Doobie è la canna

Glasco
30-05-22, 19:14
Pass the doobie? L'ho visto in italiano. Cosa intendi?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalkin quasi tutte le scene dove c'è arguyle (se ricordo bene il nome, l'amico fattone capellone) c'è quella canzone in sottofondo


ho rivisto l'inizio della 01x01, non ricordavo l'anno esatto. 1983. nella vitavera è passato il doppio del tempo: 2016 prima stagione nel 1983. 2022 quarta stagione ambientata nel 1986.

Necronomicon
30-05-22, 19:48
Prima stagione 2016
seconda 2017
Terza 2019
Quarta 2022
Quinta quindi nel 2026

Glasco
30-05-22, 19:58
ah, questa non è l'ultima?

Juroboy
30-05-22, 20:40
in quasi tutte le scene dove c'è arguyle (se ricordo bene il nome, l'amico fattone capellone) c'è quella canzone in sottofondo


ho rivisto l'inizio della 01x01, non ricordavo l'anno esatto. 1983. nella vitavera è passato il doppio del tempo: 2016 prima stagione nel 1983. 2022 quarta stagione ambientata nel 1986.Ah, ok, capito. Sì, in effetti alla lunga stanca.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
30-05-22, 22:45
ah, questa non è l'ultima?
No, hanno confermato una quinta stagione finale e di avere idee per uno spin off

Lord Brunitius
31-05-22, 00:09
Sono alla 4 puntata, per ora veramente bella. Molto meglio della terza.

felaggiano
31-05-22, 08:15
Visti i primi quattro episodi, per ora mi sta piacendo molto.


poi anche la roba per cui la musica ti fa uscire dal mondo di freddy. no. non è vero. englund si era salvato perché il figlio bastardello era collassato, non perché la musica l'aveva richiamato. quindi max sarebbe dovuta morire.


Più che altro è strano che il bambino si sia salvato ma mi sembra troppo grossa per essere una svista: secondo me ci sarà una spiegazione.

Angels
31-05-22, 08:18
Felaggiano aspetta che capirai tutto

Lo Spruzzino
31-05-22, 08:23
Per ora meh, sono al terzo ep. Minchia se sono brutti i ragazzini, però per il periodo storico sono azzeccati.

Juroboy
31-05-22, 08:24
Sono alla 4 puntata, per ora veramente bella. Molto meglio della terza.

Io invece non so se sto patendo un po' di stanchezza per i personaggi, ma non mi ha coinvolto come la terza. E troppe situazioni "omaggio" a film anni 70-80 che mi sembrano molto ruffiane, ma poco di impatto. Opinione mia, eh...

felaggiano
31-05-22, 09:10
Di "omaggi" io ho visto IT, Il silenzio degli innocenti e ovviamente Nightmare, c'è altro?

Angels
31-05-22, 09:29
Di "omaggi" io ho visto IT, Il silenzio degli innocenti e ovviamente Nightmare, c'è altro?

Solo per la colonna sonora gli omaggi sono molti di più, quelli che hai citato tu sono sicuramente i più evidenti, ma ci sono 10000 referenze come era già nelle stagioni precedenti.

Tyreal
31-05-22, 09:54
Io invece non so se sto patendo un po' di stanchezza per i personaggi, ma non mi ha coinvolto come la terza. E troppe situazioni "omaggio" a film anni 70-80 che mi sembrano molto ruffiane, ma poco di impatto. Opinione mia, eh...Idem per me, inoltre il modo in cui sono cresciuti gli attori rende tutto un po' strano

felaggiano
31-05-22, 10:16
Solo per la colonna sonora gli omaggi sono molti di più, quelli che hai citato tu sono sicuramente i più evidenti, ma ci sono 10000 referenze come era già nelle stagioni precedenti.

Sì chiaro, ma il post che ho quotato si riferiva ai film ed io parlavo di quelli, non della musica.

Comunque, se volete un plot hole...
...il barbuto complottista paranoico che accetta il caffè dal contrabbandiere russo non è minimamente credibile.

Lord Brunitius
31-05-22, 10:36
Io invece non so se sto patendo un po' di stanchezza per i personaggi, ma non mi ha coinvolto come la terza. E troppe situazioni "omaggio" a film anni 70-80 che mi sembrano molto ruffiane, ma poco di impatto. Opinione mia, eh...

L'unica cosa che mi infastidisce sono alcuni token politically correct, ma ormai non se ne può fare a meno.
La cosa che me la sta facendo apprezzare particolarmente è la presenza di un vero villain, poi gli ultimi 5 minuti della quarta puntata sono qualcosa da incorniciare nella memoria, a livello di musica, messaggio, fotografia...

felaggiano
31-05-22, 11:24
Secondo me di "token" ce ne sarà pure un altro a breve.
Will confesserà di essere gay, sono sicuro.

Necronomicon
31-05-22, 11:26
Secondo me di "token" ce ne sarà pure un altro a breve.
Will confesserà di essere gay, sono sicuro.

Dici per la prima puntata in cui fa la faccia schifata quando la ragazzina gli fa il piedino? :asd:

felaggiano
31-05-22, 11:44
No, in realtà.
Più che altro perché il suo "eroe" nel progetto scolastico era Turing.

Lord Brunitius
31-05-22, 11:52
Secondo me di "token" ce ne sarà pure un altro a breve.
Will confesserà di essere gay, sono sicuro.

Si ci stanno girando attorno. Se lo stanno tenendo per la finale, me lo sento.


No, in realtà.
Più che altro perché il suo "eroe" nel progetto scolastico era Turing.

100% allora.

-=S8=-
31-05-22, 13:07
Non era già evidente nelle stagioni precedenti?

Glasco
31-05-22, 13:23
No, in realtÃ*.
Più che altro perché il suo "eroe" nel progetto scolastico era Turing.
nono, più che altro perché

VUOLE PARLARE CON MIKE DEL LORO RAPPORTO
UNA VOLTA ERI DIVERSO! SEI CAMBIATO!
:asd:

Angels
31-05-22, 13:43
Al numero uno in america su itunes e tutto per Strangers Thing


https://www.youtube.com/watch?v=wp43OdtAAkM

felaggiano
31-05-22, 14:31
nono, più che altro perché

VUOLE PARLARE CON MIKE DEL LORO RAPPORTO
UNA VOLTA ERI DIVERSO! SEI CAMBIATO!
:asd:



Sì anche: "parliamo di noi". :asd:

Juroboy
31-05-22, 14:50
Di "omaggi" io ho visto IT, Il silenzio degli innocenti e ovviamente Nightmare, c'è altro?

Io l'ho interpretato come voluta, ma mi sembrava abbastanza evidente che una scena riprendesse Carrie da diversi punti di vista

felaggiano
31-05-22, 15:32
Sì giusto, Carrie mi ero dimenticato di scriverlo ma i riferimenti sono palesi.
Poi vabbè c'è L'incendiaria ma vale per tutta la serie.

Glasco
31-05-22, 15:46
Al numero uno in america su itunes e tutto per Strangers Thing


https://www.youtube.com/watch?v=wp43OdtAAkM
aaaahhh, pensavo fosse la canzone col video con donald sutherland

Angels
31-05-22, 15:50
A me viene in mente anche l'esorcista

Kea Black
31-05-22, 18:18
aaaahhh, pensavo fosse la canzone col video con donald sutherland

really? qualche settimana fa avevo riascoltato un paio di volte la versione dei placebo, sono forse un preveggente?

Artyus
31-05-22, 20:09
mi accingo a iniziare la quarta, da qualche parte c'è un recap veloce delle prime tre che non mi ricordo un katzo?

Harry_Lime
31-05-22, 20:22
mi accingo a iniziare la quarta, da qualche parte c'è un recap veloce delle prime tre che non mi ricordo un katzo?Su Netflix c'è il recap a ogni inizio serie.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Tyreal
31-05-22, 20:29
Probabilmente non sono io nel mood giusto, ma... Non so, sono al quarto episodio e al momento non salvo praticamente nulla. Il ritmo non mi convince, i protagonisti mi sembrano messi lì per caso e tutta la "side story" è semplicemente noiosa. Anche la formula a episodi extra long non mi pare giovi alla serie.

Starato
31-05-22, 20:32
Boh anch'io sono al quarto e mi sta piacendo più della terza :asd:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

islandhermit
31-05-22, 22:09
stagione piacevole ma il finale del settimo episodio è davvero moscio

Tyreal
31-05-22, 23:26
Boh, dopo la scena sull'aereo mi sa che lascio perdere. Veramente una brutta roba.

Edit:

Argyle si scoprirà villain più avanti? Appare sempre lui e la sua musichetta quando viene nominato il demone in qualche conversazione

Angels
01-06-22, 08:01
stagione piacevole ma il finale del settimo episodio è davvero moscio

Non è un vero finale

Necronomicon
01-06-22, 09:09
stagione piacevole ma il finale del settimo episodio è davvero moscio
Mostra quanto sia stata artificiale post porre di un mese gli ultimi due episodi. Scelta commerciale ovviamente non annunciata a chi faceva la serie.

Comunque se lasciate scorrere i credits poi dovrebbe partire il trailer degli episodi finali della stagione (poca roba)

Lord Brunitius
01-06-22, 10:39
Boh, dopo la scena sull'aereo mi sa che lascio perdere. Veramente una brutta roba.

Edit:

Argyle si scoprirà villain più avanti? Appare sempre lui e la sua musichetta quando viene nominato il demone in qualche conversazione


Addirittura...

freddye78
03-06-22, 07:02
Per ora questa stagione mi sta piacendo, sarà anche perché, a differenza della precedente, non ci sono i teen dramas a parte marginalmente all'inizio :asd:
bellissima sorpresa Englund, non sapevo del suo cameo

garese
04-06-22, 13:02
Avrebbero potuto benissimo fare degli episodi di lunghezza normale, la parte con 11 è a dir poco ripetitiva... So che probabilmente è proprio quello il senso, ma così stanca...

Lord Brunitius
04-06-22, 14:32
Avrebbero potuto benissimo fare degli episodi di lunghezza normale, la parte con 11 è a dir poco ripetitiva... So che probabilmente è proprio quello il senso, ma così stanca...

Considerato che è il fulcro dell'intera faccenda...

MrWashington
04-06-22, 15:12
:bua: è IL CENTRO di tutto :bua:

freddye78
04-06-22, 16:13
Mbof per me l'unica parte totalmente nonsense è quella ambientata in Russia.
Probabilmente ce l'hanno piazzata lì perché nel finale della precedente hanno fatto vedere che Hopper è sopravvissuto e quindi doveva essere salvato per forza, ma il suo salvataggio ad opera di Joyce e Murray che come se niente fosse riescono ad intrufolarsi in una prigione e al centro di comando con il complottista che parla correntemente il russo va oltre ogni sospensione del l'incredulità :asd: questa parte poteva essere tranquillamente tagliata o ridotta di pochi minuti giusto per far tornare in gioco il personaggio
L'unica parte che non ho capito perché Vecna/numero 1 racconta a Nancy la sua storia, perché proprio a lei?

Lord Brunitius
04-06-22, 19:32
Mbof per me l'unica parte totalmente nonsense è quella ambientata in Russia.
Probabilmente ce l'hanno piazzata lì perché nel finale della precedente hanno fatto vedere che Hopper è sopravvissuto e quindi doveva essere salvato per forza, ma il suo salvataggio ad opera di Joyce e Murray che come se niente fosse riescono ad intrufolarsi in una prigione e al centro di comando con il complottista che parla correntemente il russo va oltre ogni sospensione del l'incredulità :asd: questa parte poteva essere tranquillamente tagliata o ridotta di pochi minuti giusto per far tornare in gioco il personaggio
L'unica parte che non ho capito perché Vecna/numero 1 racconta a Nancy la sua storia, perché proprio a lei?

nancy?

Angels
04-06-22, 19:54
nancy?

L'ultima ora del 7 episodio

Don Zauker
05-06-22, 09:29
Nancy è quella che ha intuito il puzzle della casa e che ha investigato su quello che è successo alla famiglia in quella casa, infatti Vecna glielo dice che c’è andata vicino ma che non aveva capito tutto.
È il solito clichè del cattivo che fa lo spiegone, in questo caso però fatto in parallelo con i ricordi di Eleven.

Quindi 001 è il cattivo di questa stagione… ma il mind flyer ? Definitivamente schiattato nella terza ?
Pare che la quinta stagione si farà, speriamo spieghino l’origine del sottosopra.

A proposito del sottosopra… ma non era pericoloso andarci a zonzo e respirarne l’aria ???

Esiste una timeline aggiornata di ST ?

Gilgamesh
05-06-22, 09:40
Nancy è quella che ha intuito il puzzle della casa e che ha investigato su quello che è successo alla famiglia in quella casa, infatti Vecna glielo dice che c’è andata vicino ma che non aveva capito tutto.
È il solito clichè del cattivo che fa lo spiegone, in questo caso però fatto in parallelo con i ricordi di Eleven.

Quindi 001 è il cattivo di questa stagione… ma il mind flyer ? Definitivamente schiattato nella terza ?
Pare che la quinta stagione si farà, speriamo spieghino l’origine del sottosopra.

A proposito del sottosopra… ma non era pericoloso andarci a zonzo e respirarne l’aria ???

Esiste una timeline aggiornata di ST ?

C'è anche il fatto che il luogo dove viene lanciato 001 non sembra per niente il sottosopra, così come il dettaglio che tutto sia congelato all'anno della prima stagione. È possibile che sia stato proprio lui a modellarlo in quel modo, e a popolarlo con le varie creature, tra cui il Mind Flayer che non a caso ha la forma di un ragno...

freddye78
05-06-22, 09:46
potrebbe ma 001 era rimasto sempre rinchiuso nella base segreta sotto hawkins, come faceva a sapere com'era la città in superficie?
Inoltre ad un certo punto Dustin dice che se il demorgone era il soldato del mindflayer, vecna/001 ne è il generale, quindi la creazione del sottosopra non dovrebbe essere opera sua a meno che Dustin lo dica solo perché non ne conosce l'origine ad ogni modo sicuramente verrà chiarito nell'ultima stagione.

Gilgamesh
05-06-22, 09:53
potrebbe ma 001 era rimasto sempre rinchiuso nella base segreta sotto hawkins, come faceva a sapere com'era la città in superficie?
Inoltre ad un certo punto Dustin dice che se il demorgone era il soldato del mindflayer, vecna/001 ne è il generale, quindi la creazione del sottosopra non è detto che sia opera sua a meno che Dustin non conoscendone la storia si sbagli ad ogni modo sicuramente verrà chiarito nell'ultima stagione.
Se è per quello non poteva sapere nemmeno come era fatto l'interno della camera di Nancy e cosa c'era scritto nel suo diario, vorrebbe dire comunque che era in grado di vedere "dall'altra parte" senza poter interagire, almeno finché 11 non ha aperto il portale.

Starato
05-06-22, 09:54
Per me il Mind Flyer sarà il vero boss di fine serie... Non penso che sia stato 001 a creare il sottosopra, mi sembra abbastanza chiaro che la dimensione stava "già li".

E comunque Will nella prima stagione ci ha passato una settimana li, quindi non credo che sia pericoloso respirarci :asd:

Gilgamesh
05-06-22, 10:03
Per me il Mind Flyer sarà il vero boss di fine serie... Non penso che sia stato 001 a creare il sottosopra, mi sembra abbastanza chiaro che la dimensione stava "già li".

E comunque Will nella prima stagione ci ha passato una settimana li, quindi non credo che sia pericoloso respirarci :asd:

Che esistesse già è chiaro, ma dalle immagini sembrava un mondo primordiale, coi vulcani e tutto :uhm:

Don Zauker
05-06-22, 10:25
La cosa del sottosopra congelato al 1983 non mi quadra del tutto.
Perché questa scelta di sceneggiatura, a parte far interagire i due gruppi ? Ma poi anche la scelta di cercare le pistole… contro tutti quei pipistrelli ? Scelta insensata.
Boh.

freddye78
05-06-22, 11:12
Sono ragazzini :asd: è normale che facciano scelte poco sensate :asd:

freddye78
05-06-22, 11:14
Se è per quello non poteva sapere nemmeno come era fatto l'interno della camera di Nancy e cosa c'era scritto nel suo diario, vorrebbe dire comunque che era in grado di vedere "dall'altra parte" senza poter interagire, almeno finché 11 non ha aperto il portale.Appunto, per questo è più logico che il sottosopra sia stato creato dal mindflayer e che vecna abbia solo aggiunto gli elementi legati al suo passato.

Don Zauker
05-06-22, 11:36
Sono ragazzini :asd: è normale che facciano scelte poco sensate :asd:

Si e poi arrivano a conclusioni che nemmeno Sherlock lol

freddye78
05-06-22, 11:43
Comunque il sottosopra congelato al 1983 potrebbe spiegarsi col fatto che essendo creato dal mindflayer quando i ragazzini quell'anno lo sconfiggono è poi rimasto com'era l'ultima volta che il mostro era vivo.
La data sul diario di Nancy potrebbe essere il giorno in cui l'hanno sconfitto

Lord Brunitius
05-06-22, 12:20
Ah ecco, non avevo colto che la storia la stava raccontando a nancy.

Don Zauker
05-06-22, 12:53
Sono ragazzini :asd: è normale che facciano scelte poco sensate :asd:

Si e poi arrivano a conclusioni che nemmeno Sherlock lol

Don Zauker
05-06-22, 12:55
Comunque il sottosopra congelato al 1983 potrebbe spiegarsi col fatto che essendo creato dal mindflayer quando i ragazzini quell'anno lo sconfiggono è poi rimasto com'era l'ultima volta che il mostro era vivo.
La data sul diario di Nancy potrebbe essere il giorno in cui l'hanno sconfitto

Lo sconfiggono nella terza stagione, di sicuro non nella prima e nemmeno nella seconda. E la terza
stagione non dovrebbe essere nel 1983

Gilgamesh
05-06-22, 13:06
Lo sconfiggono nella terza stagione, di sicuro non nella prima e nemmeno nella seconda. E la terza
stagione non dovrebbe essere nel 1983
Ma nemmeno nella terza lo sconfiggono, uccidono solo la sua parte rimasta "di qua", per quanto ne sappiamo è vivo e vegeto

Starato
05-06-22, 13:09
Lo sconfiggono nella terza stagione, di sicuro non nella prima e nemmeno nella seconda. E la terza
stagione non dovrebbe essere nel 1983

Esatto, dovrebbe essere nel 1985... Ma non son così sicuro che l'abbiano proprio sconfitto alla fine, han distrutto la parte "corporea" nel mondo reale chiudendo il portale, ma il vero mostro dovrebbe essere rimasto nel upside down.

Necronomicon
05-06-22, 15:53
Secondo me non è una serie con una fortissima coerenza interna che ci permette di fare ragionamenti certi. Tutto torna nel complesso ma non è curata nei minimi dettagli, vedi anche la storia della musica

Lord Brunitius
05-06-22, 16:18
Secondo me non è una serie con una fortissima coerenza interna che ci permette di fare ragionamenti certi. Tutto torna nel complesso ma non è curata nei minimi dettagli, vedi anche la storia della musica

Sinceramente preferisco che non tutto venga spiegato nei minimi particolari, lasciare spazio alle teorie e ai viaggi mentali è parte del divertimento.

islandhermit
05-06-22, 18:50
difatti il punto più debole di questa stagione è lo spiegone del settimo episodio

MrWashington
07-06-22, 08:35
Riguardatevi il primo episodio della prima stagione.
Direi che c'avevano pensato fin dall'inizio.
Anzi ascoltate bene, proprio l'inizio.



Quando Will cade dalla bici, si vede una figura umanoide e nel bosco si sente in modo chiaro dei rintocchi di orologio...
E se fate caso la data iniziale è il giorno del compleanno di Will, nessuno se lo ricorda e lui è triste, come opera vecna? Quando la gente è "triste".

Aggiungo

Will rimane una settimana li, come sopravvive? Beh come sopravvive max? Con la canzone preferita, Will dice che ha cantato la canzone preferita sua e di suo fratello dei Clash per tutto il tempo, quando
Joyce canta la canzone, Will la sente e lei capisce che è di là.



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-06-22, 08:40
Leggo che si sono dimenticati del compleanno di Will e nessuno nella quarta stagione se ne ricorda :asd:

Ceccazzo
07-06-22, 08:56
sono alla 2, will mi pare faccia tipo il meme di steve buscemi che fa il supergiovane. Ma più in generale i ragazzini ormai adulti che cercano di fare i ragazzini sono un po' fuori luogo e ridicoli. E questo modo di vedere gli anni 80 mi pare un po' macchiettistico e fastidioso

comunque a parte questo setting un po' troppo spinto per i miei gusti, mi sta piacendo molto

Angels
07-06-22, 09:48
Fa un po' Beverly Hills, soprattutto per i ragazzi più grandi, chiaramente non più in età da liceo

Tyreal
07-06-22, 10:00
Isolando i vari gruppetti hanno trovato il modo di dedicare meno spazio ai due più cresciuti, mi pare. Tutto sommato non è stata una cattiva idea.

Ceccazzo
07-06-22, 10:06
sì il gruppo di hawkings mi pare più "sincero"

pity
07-06-22, 10:52
Hanno 17-18 anni e interpretano personaggi di 14-15 anni.
In Beverly Hills l'attrice che interpretava Andrea aveva 30 anni :asd:

Angels
07-06-22, 13:02
Hanno 17-18 anni e interpretano personaggi di 14-15 anni.
In Beverly Hills l'attrice che interpretava Andrea aveva 30 anni :asd:

Ora ne hanno 19-20

pity
07-06-22, 16:13
Ora ne hanno 19-20

E hanno finito di girare un anno fa. Vi state fissando, gli unici che sembrano vecchi sono Jonathan (che lo era pure nella S1) e Nancy, che non si capisce cos'abbia combinato alla pelle.

Ceccazzo
07-06-22, 16:17
dai anche mike :asd:

dustin e lucas tutto ok, max è perfetta, eleven sembra una vecchia per colpa di vestiti e capelli

benvelor
08-06-22, 07:44
l'attore che fa mike sarebbe perfetto per fare adam driver da giovane in qualche film

ma devono muoversi, altrimenti fa il fratello :asd:

Gilgamesh
08-06-22, 07:54
11 è veramente quella invecchiata peggio, è una signora ormai. Invece mi piace molto l'attore che fa Will, anche lui troppo vecchio ovviamente ma ha qualcosa di magnetico, mi ricorda un po' Fassbender. Spero abbia successo

Angels
08-06-22, 08:01
11 è veramente quella invecchiata peggio, è una signora ormai. Invece mi piace molto l'attore che fa Will, anche lui troppo vecchio ovviamente ma ha qualcosa di magnetico, mi ricorda un po' Fassbender. Spero abbia successo

Però l'acconciatura dei capelli è inquietante, ha un fungo in testa.

Gilgamesh
08-06-22, 08:03
Sì quella contrasta ancora di più con l'aspetto maturo dell'attore :asd:

Ceccazzo
08-06-22, 08:11
sì io intendevo will quando dicevo che era ridicolo, mike tutto sommato va bene

Glasco
08-06-22, 08:59
11 è veramente quella invecchiata peggio, è una signora ormai. Invece mi piace molto l'attore che fa Will, anche lui troppo vecchio ovviamente ma ha qualcosa di magnetico, mi ricorda un po' Fassbender. Spero abbia successozigomi alti

Gilgamesh
08-06-22, 09:02
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BYTg1NmQwYzQtODUzYi00Y2EwLTkxMDAtNjZjZjU2Y2E3OW M5XkEyXkFqcGdeQXVyMjQwMDg0Ng@@._V1_.jpg

Lord Brunitius
08-06-22, 10:59
Però l'acconciatura dei capelli è inquietante, ha un fungo in testa.

Andava cosi. Una volta maledissi i miei perchè mi fecero fare la stessa acconciatura.

Chiwaz
09-06-22, 09:26
Non pensavo mettessero canzoni tipo Amadeus o Tarzan Boy.
Credevo avessero avuto successo solo in Italia.

Tyreal
09-06-22, 09:51
Tarzan Boy era già riapparsa qua e là in qualche film o serie, se non ricordo male negli USA era stata riciclata per qualche pubblicità e tornata in auge per breve tempo

Traiano
12-06-22, 18:53
Non pensavo mettessero canzoni tipo Amadeus o Tarzan Boy.
Credevo avessero avuto successo solo in Italia.

Condivido la sorpresa per Tarzan Boy ma Rock me Amadeus se non erro arrivo addirittura al n°1 della Billboard americana , dopo ovviamente il grande successo in Europa (ma Falco in Europa aveva già "sbancato" in precedenza con Der Kommisar). Oltretutto nel tempo i due pezzi sono stati usati per parecchie campionature e basi (più o meno celati di altri pezzi). Aggiungiamo che in molti considerano Falco il primo vero rapper bianco in assoluto, insomma non male per un austriaco che cantava in tedesco :snob:

Artyus
13-06-22, 08:05
finita ieri sera :sisi: bella


Riguardatevi il primo episodio della prima stagione.
Direi che c'avevano pensato fin dall'inizio.

se fossi davvero così i duffer sono dei fottuti geni

MrWashington
13-06-22, 10:29
finita ieri sera :sisi: bella



se fossi davvero così i duffer sono dei fottuti geniÈ così così :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

islandhermit
13-06-22, 10:31
beh mo addirittura geni :asd:

Necronomicon
13-06-22, 10:54
Geni.


In a Variety interview published on June 3, the Duffer Brothers revealed that they did, in fact, forget the date that Will was brought into the fictional world of Hawkins, Indiana. In the fourth episode of the new season, a rolling camera has the date March 22, yet no one in the show’s universe seems to realize that it’s Will’s canon b-day. “Clearly, like the characters in the show, we also forgot about Will’s birthday,” Matt Duffer said. “You know how George R.R. Martin has somebody — I mean, his story is more vast — and Stephen King has someone who just keeps track of this stuff? We need.”

Zhuge
13-06-22, 12:00
è la base della loro difesa in tribunale quando proveranno che hanno evaso le tasse perché si sono dimenticati di pagarle :asd:

Chiwaz
13-06-22, 23:51
A proposito della prima puntata della prima serie, che fine ha fatto la seconda sorella di Mike?

Necronomicon
13-06-22, 23:58
Mi pare ci sia anche nella quarta

Drake Ramoray
14-06-22, 00:03
più piccola? Holly puo essere ? compare in questa stagione un paio di volte inutilmente quando sono adunati a casa loro

Chiwaz
14-06-22, 00:04
Entrata da un occhio e uscita dall'altro.

Tyreal
14-06-22, 08:23
È quella a cui rubano il tabellone luminoso per comunicare tra loro?
L'avevo rimossa

Ceccazzo
14-06-22, 08:35
ottima stagione, sicuramente la parte di hawkings è la principale e quella che funziona di più, l'altro gruppo di ragazzi invece molto molto debole: il gruppo di attori non li sopporto, johnatan sembra fatto di crack, will è un adulto in un corpo di un bambino, con quell'aria perenne da scemo. Argyle non lo sopporto, poi quei capelli non si possono vedere. Mike forse è quello più in grazia di dio.
Simpatica la parte in russia, non l'ho trovata così pesante/inutile.

Chiwaz
14-06-22, 10:43
È quella a cui rubano il tabellone luminoso per comunicare tra loro?
L'avevo rimossa

Ah ecco, ho passato tre puntate a domandarmi chi diavolo fosse :asd:

Azad
14-06-22, 15:22
Geni.

Comunque meglio di questo
https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/029/651/sdbdcefw1jw21.jpg

Traiano
14-06-22, 15:53
Vade retro Benioff :papa:

Ceccazzo
14-06-22, 17:06
L'episodio 8 avrà una durata di 1 ora e 25 minuti, mentre l'episodio 9 durerà 2 ore e 20 minuti

Glasco
14-06-22, 20:16
fanno gli esperimenti?

Tyreal
15-06-22, 13:24
Due ore e venti?!?
Ma 'sto punto fai due episodi...

Angels
15-06-22, 13:29
Due ore e venti?!?
Ma 'sto punto fai due episodi...
In effetti non si capisce il senso

Drake Ramoray
15-06-22, 13:47
potevan farne una serie classica da 20 episodi :asd:

Leorgrium
21-06-22, 15:10
Trailer della parte 2


https://www.youtube.com/watch?v=ze54AgsfSRU

Angels
21-06-22, 15:15
Niente 5 minuti di ritardo, anticipato

Necronomicon
21-06-22, 16:13
Matthew Modine as Yoda

Gilgamesh
21-06-22, 16:22
Matthew Modine as YodaProprio una sottilissima citazione :asd:

Reeko
23-06-22, 13:40
L'episodio 8 avrà una durata di 1 ora e 25 minuti, mentre l'episodio 9 durerà 2 ore e 20 minuti

ma sono deficienti? :stress:

Ceccazzo
23-06-22, 13:57
perchè?

nyonik
23-06-22, 14:16
Ovviamente per chi binge watcha cambia poco, ma anche io sono perplesso di fronte a ste durate a casaccio.
Avrei preferito 5 episodi dei classici 45 min di durata.

Kjoene
23-06-22, 14:33
Sono l'unico ad essere convinto che il dipinto di Will

non sia una dichiarazione d'amore verso Mike ma mostrerà uno scenario apocalittico/sottosopra di Hawking facendo cosi da collegamento per la quinta stagione?

-=S8=-
26-06-22, 10:08
Sono l'unico ad essere convinto che il dipinto di Will

non sia una dichiarazione d'amore verso Mike ma mostrerà uno scenario apocalittico/sottosopra di Hawking facendo cosi da collegamento per la quinta stagione?
Sempre pensato la prima, ma questa ipotesi è effettivamente possibile e non mi dispiace.
Effettivamente
non mi aspettavo la 5a stagione

Reeko
26-06-22, 17:59
perchè?Per la lunghezza degli episodi

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Leorgrium
27-06-22, 18:50
https://i.imgur.com/MTa3nUy.jpg

Vivisector
28-06-22, 00:41
sembra Voldemort con la pelle bruciata

Angels
28-06-22, 07:57
C'è questa cosa comune dei cattivi senza naso che va di moda ultimamente

Necronomicon
30-06-22, 19:54
Vi ricordo domani i due episodi finali della stagione. Io mi ero quasi dimenticato, ho letto un articolo su un giornale :asd:

Tyreal
30-06-22, 19:56
Ma sono veramente episodi da due ore o era una banfa?

Necronomicon
30-06-22, 21:43
Continuano a ripetere che son lunghissimi in tutti gli articoli che ho letto (pochi in realtà).
Vedremo.
Non sono comunque convinto che tutti questi minuti in più alla stagione abbiano fatto bene alla serie, sebbene abbia apprezzato di più questa stagione rispetto alla terza.

Ceccazzo
30-06-22, 22:18
L'episodio 8 avrà una durata di 1 ora e 25 minuti, mentre l'episodio 9 durerà 2 ore e 20 minuti

Tyreal
30-06-22, 23:21
In pratica sono cinque episodi normali

Glasco
01-07-22, 08:37
più che altro curiosità

li han divisi così per motivi di trama? per rmotivi tecnici? per i sindacati? per la cocaina?

Necronomicon
01-07-22, 08:58
“It was always the central creative vision of the season to have these episodes be the way that they are,” Matt Thunell, a Netflix executive and a “Stranger Things” executive producer, told Variety. “Part of the reason the episodes are a bit longer is that we have a huge ensemble of characters. And by the way, fans love each and every one of them. To give them their due episode over episode, it just means the episodes need to expand to fit them. That was really what drove a lot of the length this season, the fact that we have an amazing ensemble that everybody cares about and we want to make sure that we’re delivering on each and every one of those stories.”


Secondo me è perché è l'unica hit che hanno quest'anno :asd:

Kjoene
01-07-22, 12:32
Ho visto i primi minuti dell'ottavo episodio


Sono l'unico ad essere convinto che il dipinto di Will

non sia una dichiarazione d'amore verso Mike ma mostrerà uno scenario apocalittico/sottosopra di Hawking facendo cosi da collegamento per la quinta stagione?

e niente, il dipinto è una banalissima dichiarazione d'amore verso Mike, fanculo :asd:

MrWashington
01-07-22, 12:52
Finito di vedere.

Se aprite senza averle viste non vi lamentate.


EDDIE NOOOOO :cry: Scena bellissima con dustin.
Max, la scena è stata dura e pesante. :cry:
Hopper :rullezza: Murray :rullezza: FINALMENTE QUEI DUE CI DANNO DENTRO :rullezza: Hopper&Joyce
Immagine finale della devastazione e iniziale invasione di Hawkins fatta da dio, che scena bellissima, musiche eccellenti.

Ora due anni per la 5° :bua:

Leorgrium
01-07-22, 12:58
Finito di vedere.

Se aprite senza averle viste non vi lamentate.


EDDIE NOOOOO :cry: Scena bellissima con dustin.
Max, la scena è stata dura e pesante. :cry:
Hopper :rullezza: Murray :rullezza: FINALMENTE QUEI DUE CI DANNO DENTRO :rullezza: Hopper&Joyce
Immagine finale della devastazione e iniziale invasione di Hawkins fatta da dio, che scena bellissima, musiche eccellenti.

Ora due anni per la 5° :bua:


Non aprite se non avete visto le ultime 2.

2 anni e mezzo, perché la dividono in 2 blocchi pure quella. :asd:

Anche a me dispiace per Eddie. Era l’unico che speravo non morisse :(

Ceccazzo
01-07-22, 14:31
complice l'ultimo giorno di libertà prima del ritorno di moglie e figlia, mi sono visto le due puntate.

Ho idea che la pesante scure di inclusività targata netflix si sia abbattuta su will :asd:

finale molto bello, abbastanza tranquillo e prevedibile nello svolgimento, ma molto soddisfacente

Glasco
01-07-22, 17:07
“It was always the central creative vision of the season to have these episodes be the way that they are,” Matt Thunell, a Netflix executive and a “Stranger Things” executive producer, told Variety. “Part of the reason the episodes are a bit longer is that we have a huge ensemble of characters. And by the way, fans love each and every one of them. To give them their due episode over episode, it just means the episodes need to expand to fit them. That was really what drove a lot of the length this season, the fact that we have an amazing ensemble that everybody cares about and we want to make sure that we’re delivering on each and every one of those stories.”


https://i.imgur.com/XLZoDZc.gif

MrWashington
01-07-22, 17:36
Scena top
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/ecd2a97ec8f53718b2bd94f476382903.jpg

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Glasco
01-07-22, 18:11
che brutta la scena iniziale con will e mike in macchina :asd:

will 1.80 per 80 kg col vocione: "potremo giocare a gdr e nintendo pe' sempre!!1!!!"
poi il pippottone su mike e 11 'namurati
e si gira verso il finestrino piangendo a fontanella alla fine
:rotfl:

Necronomicon
01-07-22, 18:19
che brutta la scena iniziale con will e mike in macchina :asd:

will 1.80 per 80 kg col vocione: "potremo giocare a gdr e nintendo pe' sempre!!1!!!"
poi il pippottone su mike e 11 'namurati
e si gira verso il finestrino piangendo a fontanella alla fine
:rotfl:

Scena che boh.

Ceccazzo
01-07-22, 18:44
will ne vuole, è chiaro. Personagigo peggio riuscito, dovrebbero rimetterlo un po' a posto perchè così è al limite del ridicolo

MrWashington
01-07-22, 18:54
Scena che boh.Ha 14/15 anni ed è palesemente gay, sei nel 1986 e all'epoca più di ora, se eri gay ti facevano sentire sbagliato.

Prova sentimenti per Mike, sul fratello se ne è accorto e probabilmente pure Mike con il discorso spostato su undici.(parlava di se)

Povero will, cosa doveva fare?




Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
01-07-22, 20:34
Ha 14/15 anni ed è palesemente gay, sei nel 1986 e all'epoca più di ora, se eri gay ti facevano sentire sbagliato.

Prova sentimenti per Mike, sul fratello se ne è accorto e probabilmente pure Mike con il discorso spostato su undici.(parlava di se)

Povero will, cosa doveva fare?




Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ho capito, ma la scena fa cagare lo stesso, è abbastanza ridicola.

Comunque l'episodio finale da 2 ore e mezza secondo me non funziona molto per come l'hanno costruito.

MrWashington
01-07-22, 21:26
Che persona arida sei.

MDG
01-07-22, 21:36
Comunque Will è uguale uguale a Luis Sal.

Mammaoca
01-07-22, 21:49
Ha 14/15 anni ed è palesemente gay, sei nel 1986 e all'epoca più di ora, se eri gay ti facevano sentire sbagliato.

Prova sentimenti per Mike, sul fratello se ne è accorto e probabilmente pure Mike con il discorso spostato su undici.(parlava di se)

Povero will, cosa doveva fare?




Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkInizierei col cambiare barbiere.
Non metterà a posto il resto ma almeno è un inizio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Kjoene
01-07-22, 22:33
Finita ora. Alla fine ci avevo preso col collegamento per la quinta stagione

Necronomicon
01-07-22, 22:48
Qualche considerazione alla luce dell'ultimo episodio
troppi "gruppi di azione" paralleli, ogni volta che si costruiva la tensione in una scena passavano a un altro gruppo (la cui azione era magari cominciata 20 minuti prima). Non mi ha entusiasmato come scelta.

Max spero non faccia la fine di quella che viene posseduta segretamente da Vecna.

Avrei preferito che tutto il sottosopra non fosse stato aizzato dal solito umano in cerca di vendetta, trovavo più interessante questa idea di creature dai motivi insondabili che attaccavano perché potevano farlo.
Così è solo l'ennesimo matto psicopatico che vuole uccidere tutti perché ué ué ho avuto un'infanzia infelice.

Troppi personaggi ormai, spero ci sia una sforbiciata.

Angels
01-07-22, 23:49
A me è piaciuto tutto anche se l'ultimo episodio poteva essere accorciato

RIP Eddie Munson, il più grande chitarrista metal delle serie

Ora però quanto dovremo aspettare per la quinta e ultima stagione?

Glasco
02-07-22, 00:26
che mappazza, col senno di poi mi guarderei giusto gli ultimi 45 minuti della seconda. cioè, della nona. l'ultima.

con tre fronti aperti, (no, anzi, quatto: russia, hawkins di sopra, hawkins di sotto, la mente di max) i tre teen nell'aldisotto con le molotov restano appesi stile tentacle rape per una mezzora abbondante fuori scena

i dialoghi mi son sembrati molto meh, da quello che vuole andare in camper con la cucciolata a yellowstone a papa che lacrima quando 11 gli dice che è lui il mostVo

son stati bravi a tenere le tette di 11 in serbo per la season finale

per come finisce verrebbe da pensare ad una V stagione ambientata cronologicamente poco dopo. speravo in un salto di qualche anno, verso la fine del decennio, toh, per giustificare i ragazzini che non sono più ragazzini

islandhermit
02-07-22, 01:00
come mangiare una minestra sciapa mentre piove a dirotto

pity
02-07-22, 23:52
Ho idea che la pesante scure di inclusività targata netflix si sia abbattuta su will :asd:



Per la cronaca: il personaggio è così dalla prima stagione. Se non addirittura dal pilot.
Rewatch per credere.

Lord Brunitius
03-07-22, 09:56
Beh ci hanno calcato leggermente la mano con questa stagione, ci sta poi essendo quasi un adolescente ormai.

nyonik
03-07-22, 10:09
Beh ci hanno calcato leggermente la mano con questa stagione, ci sta poi essendo quasi un adolescente ormai.Come quasi?

Azad
03-07-22, 10:53
Dunque

Che Max stirasse il calzino (almeno temporaneamente) cieca e fracassata, impanicando che ha paura e non vuole morire, non me lo aspettavo tantissimo :chebotta: non fosse altro che alla terza volta che te la cavi per il rotto della cuffia, che alla fine ti vada male comunque è un po’ accanimento.
Sarà che Sadie Sink ha capito che è l’unica lì dentro con una potenziale carriera futura, e quindi l’hanno messa in pausa mentre si cerca di capire quanto si farebbe pagare per la prossima stagione :sisi:
Più che altro, visto che tra 4ª e 5ª hanno già annunciato il timeskip, resterà un vegetale per anni :asd:


Invece Eddie, scelta codardissima dal punto di vista della scrittura (inserire un nuovo personaggio, memorabile e piacione, giusto per far rimanere male il pubblico quando lo ammazzi subito dopo, per giocarsi il “SERIOUS BUSINESS! LAGGENTE MUORE” senza mettere in pericolo il cast principale) e assolutamente priva di senso in-universe, visto che scende dalla bici apposta per farsi massacrare: teneva il passo, non è caduto, non si è fatto male, ha proprio detto “Sai cosa, quasi quasi glie meno le mani a centordicimila mostri solo per una questione di principio” :boh2:

IngenierGervasoni
03-07-22, 14:03
Finale che segue il classico schema americano senza sorprese di sorta.

Tyreal
03-07-22, 15:15
Un attimo...


Com'è che nella fossa di combattimento sovietica si trova per terra per caso la Spada di Grayskull?

Angels
03-07-22, 15:23
Hai sbagliato arma, è di un'altro film

È la spada di Conan

Azad
03-07-22, 16:20
Un attimo...


Com'è che nella fossa di combattimento sovietica si trova per terra per caso la Spada di Grayskull?


Perché ai galeotti davano armi a caso così for the lulz

Tyreal
03-07-22, 17:43
Seconda domanda:


A cosa serviva il collare costrittivo su Eleven, che comunque riesce a usare i poteri anche indossandolo?

Kjoene
03-07-22, 18:09
Seconda domanda:


A cosa serviva il collare costrittivo su Eleven, che comunque riesce a usare i poteri anche indossandolo?


il collare non limita di per se i poteri, è semplicemente un collare elettrico sotto steroidi che il dr. brenner usa per educare i bambini :asd:
se ad un cane metti il collare elettrico (oltre ad essere un pezzo di merda) non gli impedisci automaticamente di abbaiare ma puoi punirlo quando ci prova e mettergli cosi "paura" di rifarlo

Lord Brunitius
03-07-22, 19:03
"la scena" con hopper è tanta roba.

Juroboy
04-07-22, 06:22
Divertente che alla fine

il libro che Lucas sta leggendo a Max sia Il Talismano, altra evidente fonte di ispirazione per il sottosopra

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
04-07-22, 06:56
Divertente che alla fine

il libro che Lucas sta leggendo a Max sia Il Talismano, altra evidente fonte di ispirazione per il sottosopra

Inviato dal mio G8141 utilizzando TapatalkSarà il prossimo film dei Duffer per Netflix mi pare.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Tyreal
04-07-22, 07:25
il collare non limita di per se i poteri, è semplicemente un collare elettrico sotto steroidi che il dr. brenner usa per educare i bambini :asd:
se ad un cane metti il collare elettrico (oltre ad essere un pezzo di merda) non gli impedisci automaticamente di abbaiare ma puoi punirlo quando ci prova e mettergli cosi "paura" di rifarlo

Okay, ma avendo i poteri può toglierlo quando vuole

Necronomicon
04-07-22, 08:08
La scena del collare è una di quelle che potevano tagliare, non serve a niente e lo tiene 5 minuti

Kjoene
04-07-22, 08:11
Magari

il collare limita veramente i poteri, un po' come quel chip che 1 aveva nel collo ma 11 è talmente potente che è riuscita ad usarli anche avendocelo su.

Boh.

garese
04-07-22, 08:44
Il dottore le dice qualcosa tipo "non voglio usarlo, è solo per precauzione" quando lei si sveglia, quindi credo sia proprio un collare elettrificato...

Angels
04-07-22, 14:05
Si vede nei primi 7 episodi l'uso del collare, ed è abbastanza terribile

Glasco
04-07-22, 15:51
Si vede nei primi 7 episodi l'uso del collare, ed è abbastanza terribile


a certe persone ci piace :mmh?:

Angels
04-07-22, 23:20
https://pbs.twimg.com/media/FW2doDFXkAAyaE1?format=jpg&name=large

Artyus
04-07-22, 23:32
2024 :solo:

Angels
05-07-22, 07:46
2024 :solo:

Si sapeva già che ci volevano 2 anni per fare la quinta stagione

Glasco
05-07-22, 08:48
troppa libertÃ* :asd:

il_guru
05-07-22, 08:58
Finito di vedere ieri... mamma mia che porcata!
Fino alla 7 era stata una delle stagioni migliori, negli ultimi due episodi, ma soprattutto nell'ultimo, la devastano, secondo me.

Vado di WoT in spoiler perchè son curioso di capire se ste cose le penso solo io o meno.



Intanto 2h30 assolutamente inutili, potevano spezzarlo in due episodi e sarebbe stato meglio, invece episodio lungo con troppe cose e pure con scene affrettate o piazzate li per fare minutaggio, ad esempio nella parte iniziale con tutte le scene pseudo romance tutte interrotte allo stesso modo: Steve che si dichiara a cazzo nella foresta a inizio missione, e arriva Robin; la scena di hopper e joyce e suona il telefono, etc...

Will poverino trattato come il gay disadattato: fa un disegno imbarazzate... e poi la scena: tu sei il cuore Mike! Mike il personaggio più inutile della storia, non fa letteralmente niente!

La scena della vasca nella pizzeria, simpatica ok, ma sostanzialmente un: non sappiamo come far tornare i tempi, allora va bene anche se facciamo il combattimento in smart working.

Bella la parte con Max e Lucas, nonostante la comparsata a caso del tizio biondo perchè ormai lo avevano messo nella trama e non sapevano come toglierselo dai piedi.

La parte Russia alla fine sei è rivelata la migliore, se pur assolutamente selgata da tutto. Poteva non esserci e non sarebbe cambiato niente... Tralasciando l'insensatezza del tempismo perfetto, ma va beh... Ad un certo punto ho pensato che cercassero un portale nella prigione e si ritrovassero col lanciafiamme da Vecna.
Murray gran personaggio, ma tutti e 5 alla fine son belli e divertenti da seguire, nonostante in tutte le altre puntate fossero sempre pezzi un po inutili.

Mi ha veramente dato fastidio tutta la parte nel sottosopra del commando anti vecna, partiva benissimo, con ottime premesse e finisce tutto in uno schifo.
Steve Robin e Nancy relegati ad un inutile ruolo da arazzi, assolutamente sprecati.
E non parliamo di Eddie e Dustin.... Non pensavo che avremmo mai visto del fanservice con Master of Puppets, ma alla fine quello è la scena della chitarra. Sì, sembra epica i primi 4 accordi, ma si perde in fretta, con la traccia originale e lui che sembra fare playback sotto.
E poi la morte di Eddie... la morte più annunciata, ma soprattutto INUTILE, della storia! Lui si fa ammazzare così, tanto per far fare il discorso a Dustin - strappalacrime e molto bello, ma forse sarebbe stato meglio tenere il personaggio - Le sue azioni non servivano a NULLA e non avevano senso!

Undici ovviamente inutile, ogni tanto usa i poteri ogni tanto no, a seconda che serva una scena o l'altra, e non commento neanche il discorso di Mike, che parte con una tiritera sull'amore, e poi conclude con l'ordine imperativo di combattere... mah....

La morte di Max secondo me gestita un po' di merda... ci son rimasto di merda quando muore, ma a quel punto se è morta, è morta, sarebbe stato molto più epico, lineare, e sempre più sensato della morte di Eddie. Discutibile il farla resuscitare da Undici.
Che poi non si capisce perchè conti come morte di Vecna se lui non ha mai finito di assorbirla e se lei NON è morta davvero. Nonsense.

Per quanto riguarda poi le ultime scene, tocchiamo il fondo, con montaggio e atmosfere senza senso: tagliano su Max che forse è morta, ed iniziano a far vedere scene di tutti "felici" e tranquilli che si reincontrano come se nulla fosse, nonostante si stia per scatenare il sottosopra: avete sentito i rintocchi, e si è squarciato il terreno, come fate a pensare per un solo secondo che sia tutto finito e tornare alle vostre vite tranquille?!?!

Completamente tagliata la parte di uscita dal sottosopra, ma non tanto il cammino, quanto almeno una scena in cui facciano il punto su come è andata, cosa è successo... no niente, tutti felici a far traslochi, boh...

E questo secondo me solo sulle ultime due ore, anche se su quelle prima cose da dire ce ne sarebbero (padre di unidici, militari, etc...)

Necronomicon
05-07-22, 09:09
Troppi personaggi e riprese durante il coronavirus.
In pratica tutti gli attori funzionavano come "bolle" in caso di contagio :asd:

freddye78
05-07-22, 09:12
Io devo ancora trovare il tempo di vedere le ultime due senza spezzarle

ZTL
06-07-22, 20:55
ho ricominciato la serie.
pare che c'hanno 7 anni, asd

Drake Ramoray
07-07-22, 00:00
Qualche considerazione alla luce dell'ultimo episodio

Avrei preferito che tutto il sottosopra non fosse stato aizzato dal solito umano in cerca di vendetta, trovavo più interessante questa idea di creature dai motivi insondabili che attaccavano perché potevano farlo.
Così è solo l'ennesimo matto psicopatico che vuole uccidere tutti perché ué ué ho avuto un'infanzia infelice.


ma è così? il numero uno racconta di aver girovagato in questo nuovo mondo e visto cose,
finché no ha incontrato e visto boh, i lfumo nero quella roba là
il fumo nero è un entità che lo ha potenziato reso in grado di andare a distruggere il nostro mondo ?
è tutto farina sua?



Dunque



Invece Eddie, scelta codardissima dal punto di vista della scrittura (inserire un nuovo personaggio, memorabile e piacione, giusto per far rimanere male il pubblico quando lo ammazzi subito dopo, per giocarsi il “SERIOUS BUSINESS! LAGGENTE MUORE” senza mettere in pericolo il cast principale) e assolutamente priva di senso in-universe, visto che scende dalla bici apposta per farsi massacrare: teneva il passo, non è caduto, non si è fatto male, ha proprio detto “Sai cosa, quasi quasi glie meno le mani a centordicimila mostri solo per una questione di principio” :boh2:



rimane la morte inutile ma mica scende dalla bici da solo, si vede che viene buttato giù dai mostriciattoli


Finito di vedere ieri... mamma mia che porcata!
Fino alla 7 era stata una delle stagioni migliori, negli ultimi due episodi, ma soprattutto nell'ultimo, la devastano, secondo me.

Vado di WoT in spoiler perchè son curioso di capire se ste cose le penso solo io o meno.


La morte di Max secondo me gestita un po' di merda... ci son rimasto di merda quando muore, ma a quel punto se è morta, è morta, sarebbe stato molto più epico, lineare, e sempre più sensato della morte di Eddie. Discutibile il farla resuscitare da Undici.
Che poi non si capisce perchè conti come morte di Vecna se lui non ha mai finito di assorbirla e se lei NON è morta davvero. Nonsense.

Per quanto riguarda poi le ultime scene, tocchiamo il fondo, con montaggio e atmosfere senza senso: tagliano su Max che forse è morta, ed iniziano a far vedere scene di tutti "felici" e tranquilli che si reincontrano come se nulla fosse, nonostante si stia per scatenare il sottosopra: avete sentito i rintocchi, e si è squarciato il terreno, come fate a pensare per un solo secondo che sia tutto finito e tornare alle vostre vite tranquille?!?!

Completamente tagliata la parte di uscita dal sottosopra, ma non tanto il cammino, quanto almeno una scena in cui facciano il punto su come è andata, cosa è successo... no niente, tutti felici a far traslochi, boh...



Max però dicono sia morta effettivamente e si sentono i quattro rintocchi della pendola e el la riporta indietro in qualche modo
quindi ci sta come quarta morte

il punto su come è andata l'avran fatto dai, già avevamo 2oree20 dovevano passarne altre a raccontarci quello che avevamo appena visto ?
mica tanto felici a far traslochi, la città è distrutta e non sono neanche sicuri di aver vinto...

- - - Updated - - -

sperando di non aver fatto casino con multiquote e spoiler

comunque vista l'ultima stasera mi sono letti i vostri commenti

per il me il debole rimane sempre dare un senso al drama principale , cioè altro universo pericolo della stagione come lo affrontatno
e ci riescono sempre un po' così quindi non starei a fare troppo il puntiglioso

nel complesso abbastanza more of the same sta stagione, con pochi momenti divertenti
non brutta ma come previsto abbastanza inutile

Traiano
07-07-22, 00:06
Sull'onda delle recensioni entusiastiche ho deciso di vedere anche io la quarta stagione, dopo che la terza mi aveva fatto letteralmente cagare. Devo dire di essere stato contento perchè finalmente è ritornato ad essere una serie cupa ed "horror" con dei momenti di cazzeggio in giusta proporzione . Meno bene però gli ultimi due episodi , poi con tutti questi personaggi io sarei stato piu' coraggioso nel conteggio finale dei "caduti". Sì, hanno "legato" tutta la storia e le stagioni ma non è che abbiano sviluppato chissà quale trama, vedrò a questo punto anche la quinta stagione, ma piu' per attaccamento verso i protagonisti (fra l'altro sempre più inverosimilmente teen-ager) che per vero interesse per la storia. Rimango dell'idea che avrebbero dovuto chiudere in bellezza con la seconda stagione, pur lasciando quesiti in sospeso.

Angels
07-07-22, 08:15
Sulla spada
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/292391831_586779639770512_5014836973088704298_n.jp g?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=dT5tTguvc_UAX9N2Qfq&tn=yZlQ2NU3bMBcYNQs&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AT-ZPVeQ2EeP-oS26tQ9p67Sr5Butvql_rhTeghmRBmHww&oe=62CC1FE8

Glasco
07-07-22, 21:14
https://www.youtube.com/watch?v=2MC0XMgTWIg

smart :asd:

- - - Aggiornato - - -

il wom wo womm iniziale perfetto :asd:

ZTL
07-07-22, 23:08
asd

Angels
07-07-22, 23:30
https://www.youtube.com/watch?v=2MC0XMgTWIg

smart :asd:

- - - Aggiornato - - -

il wom wo womm iniziale perfetto :asd:
Fantastico

nicolas senada
08-07-22, 16:00
premesso che non ho ancora visto nulla della S04, lasciatemi dire che è semplicemente assurdo che mezzo mondo si sia accorto della Bush - una che era avanti al resto del mondo della musica ancora 30 anni fa, figurarsi oggi che la musica è morta - solo oggi e solo grazie a ST :facepalm:
che poi, 'accorti' è cmq sbagliato: voglio proprio vedere quanti, tra tutte le capre ignoranti che non la conoscevano fino a un attimo fa, si son presi la briga di ascoltare qualcos'altro di suo su Spotify et simila :facepalm:

Azad
08-07-22, 16:47
rimane la morte inutile ma mica scende dalla bici da solo, si vede che viene buttato giù dai mostriciattoli


Ok
rimane che si alza, comincia a correre, ci pensa un secondo, si vergogna un po' di essere quello che scappa sempre, si gira, si spara le pose, e solo a quel punto un pipistrello se ne accorge e lo caricano in centomila.
È comunque una cosa senza senso :asd:


voglio proprio vedere quanti, tra tutte le capre ignoranti che non la conoscevano fino a un attimo fa, si son presi la briga di ascoltare qualcos'altro di suo su Spotify et simila :facepalm:

Io sono un grande fan di Wuthering Heights ma mi fermo lì :asd:

Pete.Bondurant
08-07-22, 18:47
Ok
rimane che si alza, comincia a correre, ci pensa un secondo, si vergogna un po' di essere quello che scappa sempre, si gira, si spara le pose, e solo a quel punto un pipistrello se ne accorge e lo caricano in centomila.
È comunque una cosa senza senso :asd:



Io sono un grande fan di Wuthering Heights ma mi fermo lì :asd:

il destino di Eddie purtroppo era segnato fin dall'inizio, ricordiamo che fuori dal sottosopra aveva ad aspettarlo tre accuse di omicidio da cui era improbabile che riuscisse a cavarsela. Per l'uscita di scena hanno sacrificato la logica all'altare della Rule of Cool e visto il personaggio è stato giusto così

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Traiano
08-07-22, 21:22
premesso che non ho ancora visto nulla della S04, lasciatemi dire che è semplicemente assurdo che mezzo mondo si sia accorto della Bush - una che era avanti al resto del mondo della musica ancora 30 anni fa, figurarsi oggi che la musica è morta - solo oggi e solo grazie a ST :facepalm:
che poi, 'accorti' è cmq sbagliato: voglio proprio vedere quanti, tra tutte le capre ignoranti che non la conoscevano fino a un attimo fa, si son presi la briga di ascoltare qualcos'altro di suo su Spotify et simila :facepalm:

Concordo alla grande ma il discorso si potrebbe estendere anche ad altri grandissimi artisti molto poco conosciuti da noi con me Joni Mitchell o Carol King tanto per restare in ambiti femminili. Per quanto riguarda la Bush Io sono un grande fan del primo periodo però ,quello degli anni settanta, i primi 3 album, considero Kick Inside, uno dei più belli della storia della musica . Il periodo ed il pezzo di Stranger Things, degli anni '80 dunque, sebbene molto acclamato dalla critica all'epoca , personalmente non mi ha mai entusiasmato.

Drake Ramoray
09-07-22, 01:17
vabbè tempo due settimane e non la vedrai più di tanto in giro tranne in qualche playslist random e ce la scorderemo come prima
magari qualcuno, una due persone, invece sarà incuriosito e cercherà altro di suo
che lamentela è

Ceccazzo
09-07-22, 06:19
è la classica lamentela dell'edglord della musica. Io ascolto la vera musica, tutto il mondo non capisce un cazzo

MDG
09-07-22, 06:25
Va beh, visto che se ne parla, gustatevi il video a tema di Rick Beato:


https://www.youtube.com/watch?v=pwZysZPIrYI&t=308s

Gilgamesh
09-07-22, 06:33
Bisogna ammettere che la versione di Stranger Things della canzone è molto più bella dell'originale


https://www.youtube.com/watch?v=LmWUMafITGE

Traiano
09-07-22, 07:36
Bisogna ammettere che la versione di Stranger Things della canzone è molto più bella dell'originale


Direi proprio di no.

garese
09-07-22, 08:31
vabbè tempo due settimane e non la vedrai più di tanto in giro tranne in qualche playslist random e ce la scorderemo come prima
magari qualcuno, una due persone, invece sarà incuriosito e cercherà altro di suo
che lamentela èAnche Master of Puppets è tornata in cima alle classifiche di ascolti, ma i metallari ci sono abituati e restano umili :asd:

Necronomicon
09-07-22, 08:56
premesso che non ho ancora visto nulla della S04, lasciatemi dire che è semplicemente assurdo che mezzo mondo si sia accorto della Bush - una che era avanti al resto del mondo della musica ancora 30 anni fa, figurarsi oggi che la musica è morta - solo oggi e solo grazie a ST :facepalm:
che poi, 'accorti' è cmq sbagliato: voglio proprio vedere quanti, tra tutte le capre ignoranti che non la conoscevano fino a un attimo fa, si son presi la briga di ascoltare qualcos'altro di suo su Spotify et simila :facepalm:

Io non la conoscevo, come non conosco molti altri cantanti, ma tranquillo che non me ne frega niente, te la lascio :sisi:

Glasco
09-07-22, 09:05
conoscita negli anni '90 grazie al compianto andrè matos :asd:

- - - Aggiornato - - -

SCIUTA

Azad
09-07-22, 09:18
il destino di Eddie purtroppo era segnato fin dall'inizio, ricordiamo che fuori dal sottosopra aveva ad aspettarlo tre accuse di omicidio da cui era improbabile che riuscisse a cavarsela. Per l'uscita di scena hanno sacrificato la logica all'altare della Rule of Cool e visto il personaggio è stato giusto così

La scorsa stagione c'era la CIA che si sono inventati una scusa per giustificare decinaia di persone ridotte a carne trita per fare il pupazzone polipone, figurati se non si poteva rifare.
Niente da fare, rimane una morte inutilissima all'interno dell'universo della storia, e codardissima all'esterno in quanto scelta di sceneggiatura :sisi: :sisi:

pity
10-07-22, 20:58
è la classica lamentela dell'edglord della musica. Io ascolto la vera musica, tutto il mondo non capisce un cazzo
*
Che poi ovviamente vale quando ti toccano il giocattolino e magicamente ci si dimentica di tutte le cose scoperte per caso fuori contesto :asd:

Don Zauker
10-07-22, 21:26
il destino di Eddie purtroppo era segnato fin dall'inizio, ricordiamo che fuori dal sottosopra aveva ad aspettarlo tre accuse di omicidio da cui era improbabile che riuscisse a cavarsela. Per l'uscita di scena hanno sacrificato la logica all'altare della Rule of Cool e visto il personaggio è stato giusto così

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Quoto duro.
Fine triste ma giusta.
Max imprigionata nel Sottosopra, altrimenti il quarto portale non si sarebbe aperto, scopo della 5 stagione: recuperare Max, chiudere il mega portale e fare definitivamente il culo a 001.
Poi tra un 15 anni una bella reunion per una nuova stagione.

Tyreal
10-07-22, 23:17
conoscita negli anni '90 grazie al compianto andrè matos :asd:

- - - Aggiornato - - -

SCIUTA

Verissimo... e scopro ora della sua dipartita :cry:

Ocean
14-07-22, 13:27
Finita.
Stagione bruttina nel complesso con molti bassi e pochi alti.
Peccato perché l’Inizio con toni più horror non era male e mi aveva illuso

MrWashington
14-07-22, 16:19
La cosa buffa è che solo qui non piace, il resto del pianeta e impazzito per questa stagione :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Angels
14-07-22, 20:15
A me è piaciuta moltissimo

Traiano
15-07-22, 09:55
La cosa buffa è che solo qui non piace, il resto del pianeta e impazzito per questa stagione :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Non mi pare, sono state mosse piu' che altro delle critiche al finale ed alle due ultime puntate (che condivido) ma mi pare che i più la promuovano in toto. Dovresti essere comunque contento che qui invece che "nel resto del pianeta", si leggano anche pareri diversi ed accenni di critiche invece che la parata di "eh ma che figata" "grande lì , grande là, grande questo e trallalà"... :stress:

Tyreal
15-07-22, 10:18
EH MA EDDIE CON LA CHITARRA!
Sì, okay, ma a sentire gran parti delle opinioni in rete, in settordici ore di serie sembra ci sia stato solo quello e Kate Bush

Traiano
15-07-22, 15:19
piuttosto questa l'avete colta tutti immagino no? (beh se l'ho fatto io ... :asd:)


https://www.youtube.com/watch?v=Y4tQoKV5n8s

tigerwoods
15-07-22, 18:57
https://www.youtube.com/watch?v=rG1g0vVeFF8

:rotfl:

Angels
15-07-22, 20:06
Geniale

Zhuge
15-07-22, 20:11
:rotfl:

freddye78
15-07-22, 21:20
:sbrotfl:

Don Zauker
16-07-22, 10:20
Puttana troia rotfl :rotfl:

Glasco
16-07-22, 11:19
:rotfl:

Eric Starbuck
19-07-22, 09:57
La cosa buffa è che solo qui non piace, il resto del pianeta e impazzito per questa stagione :bua:


Te lo dico spesso. vivi in una bolla.

Pure a me è piaciuta abbastanza. ma in giro se ne sente parlare in modo tiepido o negativo.

nicolas senada
20-07-22, 15:11
*
Che poi ovviamente vale quando ti toccano il giocattolino e magicamente ci si dimentica di tutte le cose scoperte per caso fuori contesto :asd:

io sarò anche capra a scrivere ma il messaggio mi pareva chiaro.

ma magari ST et simila servissero a far 'scoprire' alla gente (o meglio, alle nuove leve) artisti e musica nuova.
sarebbe cosa buona e giusta.
il problema è che il 99% di quelli che hanno mandato su la Bush o i Metallica nelle classifiche di ascolti di Spotify avranno lanciato SOLO quei due brani lì, senza andare oltre. E se a quel 99% facevi sentire le due canzoni 3 mesi fa, ti avrebbero risposto 'ma che è sta roba?'

che poi quello che ho scritto sulla bush si può traslare benissimo sui Metallica, che a me personalmente non piacciono. quindi...