PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Austria 2016



PCMaster
02-07-16, 13:26
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg

GP AUSTRIA 2016

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Austria/_jcr_content/circuitMap.img.png/1467200454536.png

VENERDI' 1 LUGLIO 2016
ORA ITALIANA | Evento
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD
* differita su RaiSport2 (Libere 1, ore 14:30) e Rai Sport (Libere 2, ore 18:30)

SABATO 2 LUGLIO 2016
ORA ITALIANA | Evento
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD
* differita su RaiSport2 (Libere 3, ore 15:30) e RAI 2 (Qualifiche)

DOMENICA 3 LUGLIO 2016
ORA ITALIANA | Evento
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD
* differita su RAI 2

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Austria/jcr:content/par/manual_gallery_0/image3.img.2048.medium.jpg

Guardian80
02-07-16, 13:29
Saltano sospensioni che è un piacere :bua:

MrWashington
02-07-16, 13:39
Ringraziamo la motogp

Diabolik
02-07-16, 13:41
Ma sono fatte di marzapane? :bua:


edit: Risk of rain in this session... Ferrari Fail incoming :bua:

MrWashington
02-07-16, 13:42
Non sono di marzapane ma se vibrano fino a limite della risonanza diventano carta.

Talismano
02-07-16, 13:44
Fighissimo il rallenty... si vede la posteriore sinistra che vibra così tanto da far spezzare l'asse sulla destra

Talismano
02-07-16, 13:55
E il fenomeno si riconferma con un grassissimo 14esimo posto. Ormai un habitué. Mentre Ciccio Button accede alla q3

MrWashington
02-07-16, 14:00
Raikkonen mago della pioggia.

Alonso re della tavola calda

MrWashington
02-07-16, 14:17
Ferrari baracca.

Diabolik
02-07-16, 14:18
Ferrari baracca.

Baracca super (cit.) :no:

Talismano
02-07-16, 14:20
Vabbè con un meteo così è più fortuna che altro beccare il giro buono. Basta guardare dove sta hulkenberg

Talismano
02-07-16, 14:22
Oltretutto con Vettel e raikkonen che fanno i tempi con le ss e gli altri con le us

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160702/0abaa555048d2a9178e923b39d839e94.jpg

Narc
02-07-16, 14:35
Grande button :asd:
Perchè le ferrari non sono sono scese con le ultra??

Talismano
02-07-16, 14:37
Per partire domani con le ss presumo

Ghost
02-07-16, 15:46
Per partire domani con le ss presumo
Ma Vettel non perderà 5 posizioni per la sostituzione del cambio?

Sent from mTalk

Diabolik
02-07-16, 15:48
Ma Vettel non perderà 5 posizioni per la sostituzione del cambio?

Sent from mTalk

Sì, e pure Rosberg :sisi:

(solito regolamento di merda :facepalm: )

Rot Teufel
02-07-16, 17:58
Grande button :asd:
Perchè le ferrari non sono sono scese con le ultra??



Rikkio nella q2 le ha usate. Mentre per Vettel ha senso in quanto ha le 5 posizioni di penalità e quindi un primo stint più lungo non guasta per guadagnare qualche posizione extra :look:

Sopresa della qualifiche Hulkenberg e Button unlrashed.

Veramente brutto il botto di Kvjiat. Se centrava le barriere dei box 2 cm più in là si poteva fare seriamente male :bua:



PS: ma se quei dissuasori sono così pericolosi per le auto, se ci passa una moto vola :wat2:

Odin
03-07-16, 12:04
Rikkio nella q2 le ha usate. Mentre per Vettel ha senso in quanto ha le 5 posizioni di penalità e quindi un primo stint più lungo non guasta per guadagnare qualche posizione extra :look:

Sopresa della qualifiche Hulkenberg e Button unlrashed.

Veramente brutto il botto di Kvjiat. Se centrava le barriere dei box 2 cm più in là si poteva fare seriamente male :bua:



PS: ma se quei dissuasori sono così pericolosi per le auto, se ci passa una moto vola :wat2:
Si ma Raik ha poi rallentato sul traguardo per tenere il tempo e partire con le ss comunque, dipende poi se oggi pioverà o meno vanificando la tattica

Talismano
03-07-16, 13:28
Se Hamilton, Vettel e raikkonen aspettano ancora un po' a cambiare le gomme aspettando la pioggia, finiscono la gara senza soste

Diabolik
03-07-16, 13:33
Ottima strategia per Rikkio :snob:

:facepalm:

Talismano
03-07-16, 13:35
Vabbè ora spero dicano di chi è stata l'idea di far andare Vettel fino alla tela

Diabolik
03-07-16, 13:37
Preciso a Mansell ad Adelaide 86, per chi è abbastanza vecchio da ricordarselo :chebotta:


edit: qualcuno dovrebbe spiegare ai geni del muretto Ferrari che fra fare pit-stop a cazzo dopo 7 giri e finire con una gomma dechappata per non essersi fermati ci sono anche le vie di mezzo :facepalm:

Saberfang
03-07-16, 13:38
Stai fuori, la gomma tiene! :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Diabolik
03-07-16, 13:39
Stai fuori, la gomma tiene! :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.) :facepalm:

MrWashington
03-07-16, 13:42
Ferrari regina delle strategie.

Pampero
03-07-16, 13:45
28 giri con le super soft e poi Booooom... .asd.
Fottuti idoli.

Firestorm
03-07-16, 13:54
Ma se prendono uno stagista idiota della manor fanno strategie migliori...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Saberfang
03-07-16, 14:02
Ma aspettate, su eurosport c'è il campionato blancpain...perché stiamo ancora guardando questa gara?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
03-07-16, 14:25
E pagliaccionso non arriva nemmeno merdesimo.

Talismano
03-07-16, 14:32
Rosberg ed Hamilton, due idioti al comando

Firestorm
03-07-16, 14:37
Mi spiegate come fa a essere colpa di Rosberg ?
Lui è all'esterno e sterza e la colpa è di chi allunga la frenata ?
A me pare follia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Guardian80
03-07-16, 14:38
Ma perchè il muretto Ferrari non riesce MAI a prendere una decisione giusta? :facepalm:
Bravi bravissimi hamilton e rosberg :sisi:

Talismano
03-07-16, 14:40
Mi spiegate come fa a essere colpa di Rosberg ?
Lui è all'esterno e sterza e la colpa è di chi allunga la frenata ?
A me pare follia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rosberg era all'interno eh

Firestorm
03-07-16, 14:41
Rosberg era all'interno eh
Infatti e Hamilton ha dato la ruotata poi si chiedono perché la gente guarda sempre meno la f1...
Io sono all'interno decido io la mia traiettoria e voglio allungare la frenata lo faccio oppure a questo punto facciamo che quando uno per 3 giro gira più veloce sei obbligato a farlo passare...
Maddai sono dei pagliacci

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Talismano
03-07-16, 14:44
Oddio, imho Rosberg ha fatto un po' la manovra Schumacher cercando di sbattere fuori Hamilton e gli ha detto male.... come a Schumacher

Diabolik
03-07-16, 14:50
Ehm, veramente Schumacher era nella posizione di Hamilton, eh :mah: (cioè all'esterno)

Talismano
03-07-16, 14:57
Vero, errore mio.

Firestorm
03-07-16, 14:59
Oddio, imho Rosberg ha fatto un po' la manovra Schumacher cercando di sbattere fuori Hamilton e gli ha detto male.... come a Schumacher
Solo che Rosberg era nella posizione di villeneuve...
A questo punto si mette la regola non si oppone resistenza in nessun caso al sorpasso e i giudici decidono se ti meriti il sorpasso on base ai tempi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
03-07-16, 15:01
Beh diciamo che Rosberg era lungo, ma sospetto che anche Giggetto un pochino lo fosse... però lo voglio rivedere, ho visto un solo replay in diretta :sisi:

Narc
03-07-16, 15:06
Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.) :facepalm:

Cosa hai tirato fuori :rotfl:
Eroi della giornata button e wehlein :alesisi:
Ricciardo comincia a sudare freddo.

Guardian80
03-07-16, 15:29
Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.) :facepalm:

Un genio vero :rotfl: Una perla dopo l'altra :rotfl:

Dasser_2
03-07-16, 15:45
Stai fuori, la gomma tiene! :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma Domenicali non lo avevano cacciato? Ah già non c'è più, e quindi continuano a fare caxxate lo stesso però...:asd:

Ma Alonso non lo avevano cacciato? Ah già è lui che se ne è andato, ma il prodotto finale è il medesimo vedo...:bua:

- - - Aggiornato - - -


Preciso a Mansell ad Adelaide 86, per chi è abbastanza vecchio da ricordarselo :chebotta:


edit: qualcuno dovrebbe spiegare ai geni del muretto Ferrari che fra fare pit-stop a cazzo dopo 7 giri e finire con una gomma dechappata per non essersi fermati ci sono anche le vie di mezzo :facepalm:
Tutto vero. :sisi:

Dasser_2
03-07-16, 15:52
Mi spiegate come fa a essere colpa di Rosberg ?
Lui è all'esterno e sterza e la colpa è di chi allunga la frenata ?
A me pare follia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sicuramente da rivedere con più calma.
Non dico sia colpa di Rosberg, ma non mi è parso immacolato e degno di totale assoluzione.
Sembrerebbe quasi che Ham sia diventato il pilota più scorretto della storia, ma forse non è propriamente cosi l'esatta chiave di lettura...

Firestorm
03-07-16, 16:11
Rosberg ha allungato la frenata per difendersi non sarà bello ma non ha sbattuto fuori nessuno invece io vedo chiaramente un Hamilton che si butta dentro sperando o di passare o di buttare fuori l'avversario...
Se ci sono penalità sono per entrambi se no per nessuno ma che ad essere penalizzato eventualmente solo Rosberg a me pare follia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
03-07-16, 16:15
Ma chi ha detto che penalizzano Rosberg? :uhm:

Firestorm
03-07-16, 16:20
Investigato per aver causato la collisione...se viene penalizzato lo sarà solo lui a quanto pare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dasser_2
03-07-16, 16:45
Rosberg ha allungato la frenata per difendersi non sarà bello ma non ha sbattuto fuori nessuno invece io vedo chiaramente un Hamilton che si butta dentro sperando o di passare o di buttare fuori l'avversario...


Da notare il parere di Lauda:

http//:www.formulapassion.it/2016/07/f1-wolff-manovra-scellerata-nico-problemi-ai-freni/

Secondo me avevano spazio entrambi, e finchè hai spazio-asfalto per provarci hai il diritto di farlo, il problema di Rosberg è che queste manovre non le sa fare, penso abbia anche un complesso di inferiorità verso il compagno ormai. In sintesi: non vado alla caccia del colpevole a tutti i costi, non ha, e non avrebbe, senso. Penso di aver visto abbastanza gare per dire (opinione mia personalissima sia chiaro) che queste sono le corse, a Rosberg gli ha detto (ancora) male e sia finita imho.



Se ci sono penalità sono per entrambi se no per nessuno ma che ad essere penalizzato eventualmente solo Rosberg a me pare follia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, per quanto mi riguarda la gara è finita cosi' e cosi' deve restare.

Diabolik
03-07-16, 16:50
Sono d'accordo anch'io :sisi:

Comunque non so se sia questione di culo o di bravura, però il fatto che Rosberg abbia quasi sempre la peggio in queste situazioni di contatto mi dà da pensare :uhm: Giggiculo o Nicosfiga? :jfs2:

Dasser_2
03-07-16, 16:57
Comunque non so se sia questione di culo o di bravura, però il fatto che Rosberg abbia quasi sempre la peggio in queste situazioni di contatto mi dà da pensare :uhm: Giggiculo o Nicosfiga? :jfs2:
Credo entrambe le cose...:asd:

Rot Teufel
03-07-16, 19:28
Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna (cit.) :facepalm:


Si le parole di Maku calzano a pennello. Allo stesso tempo l'anno scorso con temperature maggiori in pista le super soft durarono fino a 33 giri. Non mi sento di prenderla contro nessuno. In compenso quando va male uno, l'altro si dimostra concreto.

In Mercedes se continua così finirà come nel 1989 in McLaren (ma senza Balestre ad alimentare benzina sul fuoco). In ogni caso poteva finire male per entrambi (oppure per Lewis). Anche se il botto mi pare un concorso di colpa. Alla fine seppur lamentandosi ad Hamilton il fatto di aver messo le soft lo ha aiutato nel finale con Nico con le gomme oramai finite.

Poi scriverò anche le impressioni della gara degli altri.

Ale55andr0
03-07-16, 19:41
solite scintille in casa mercedes, alimentate dal team però con la mossa delle gialle a lewis che...:uhoh:
capitolo ferrari: kimi fa il suo, senza però un pizzico di brio, mi sa che se ricciardo non pittava forse manco lo passava dopo aver impiegato ua VITA a superare button mentre gli altri lo hanno infilzato in uno-due. Disastro per seb, con ste gomme che o durano na vita anche se viola (ovviamente se le monta una mercedes :asd:) o vai alla spera in Dio che non lo sanno manco in pirelli...sta mescola ha fatto anche PIU' di 30 giri in questo circuito, è inaccettabile che esploda sul dritto e col fresco, mica col sole, dopo appena 26 in ua annata che ha visto una prevalenza di gp a un pit anche con mescole tenere. A ogni modo, anche senza minimamente contare l'episodio gomma, il muretto, e in particolare clear, li passerei al lavaggio cessi e senza passare dal via :sisi:

Rot Teufel
03-07-16, 21:05
mi sa che se ricciardo non pittava forse manco lo passava dopo aver impiegato ua VITA a superare button mentre gli altri lo hanno infilzato in uno-due.:
Guarda che nel finale Kimi ha passato Ricciardo prima che Ricciardo pittasse :uhm:
In ogni caso peccato che non sia riuscito a passare pure Verstappen a causa delle bandiere gialle causate da Perez.

Tra gli altri da menzionare in questa giornata c'è sicuramente Jenson Button che ha saputo tirare fuori tutto dalla sua McLaren Honda e per un paio di giri è rimasto al secondo posto. M'ha impressionato vederlo tranquillamente seguire la Williams di Bottas. A seguire Grosjean che si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo le precedenti gare abbastanza deludenti, Sainz che con la stessa unità scassata del venerdì è riuscito ad andare a punti e Wehrlein che zitto zitto porta a casa un punto molto pesante per la Manor (anche se non vorrei che portasse sfiga come al povero Bianchi :bua: ).

Qualcuno ha capito cos'è successo a Hulkenberg dopo la bellissima qualifica di ieri? Troppa usura dei pneumatici? E' partito terzo, ma alla fine s'è perso nel nulla progressivamente finchè non s'è ritirato :uhm:

Gufo_Tave
03-07-16, 21:42
Per un attimo, vedendo il contatto di Rosberg, ho pensato al motomondiale...

Marlborough's
04-07-16, 10:10
Garetta simpatica dai :asd:
Ancora più simpatica la scelta di montare le "gialle" ad Hamilton :rotfl:

"Checca**o di gomme mi avete messo?"
"Tranquillo, cosi' siamo sicuri che arrivi in fondo!"

Una trollface grossa come un palazzo il tizio :bua:
Potevano mettergli le arancio già che c'erano...


Ferrari veloce ma senza esagerare, soliti problemi di trazione ed immancabili i commenti idioti di certa stampa su Raikkonen -che se al posto suo ci fosse stato Vettel sarebbe balzato davanti a tutti(magari attivando il Turbo Boost)- che fa sufficientemente bene il suo e, con ogni probabilità, con un finale meno trafficato e senza bandiere gialle sarebbe riuscito a sopravanzare anche Verstappen.

benvelor
04-07-16, 10:40
dico la mia, totalmente secondo me
torto marcio di Rosberg: Hamilton gli tira la staccata, provando all'esterno, sapendo che potrebbe poi con l'incrocio di traiettoria, uscire anche meglio
rosberg non sa duellare, l'ha visto e l'ha voluto emulare, ergo, ti accompagno fuori pista: solo che accanto (anzi, mezza macchina davanti) aveva un signor pilota nel corpo a corpo, lui in questo aspetto è uno scarsone e l'ha preso in pieno
fesso due volte: se arrivava secondo, era sempre meglio che quarto, inoltre ha rischiato sanzione ben pesanti, anche perchè ha fatto un giro con l'ala staccata sotto la macchina

la scelte delle gialle cmq era logica, son quelle che rendevano meglio: più che altro c'è da discutere del perchè l'hanno lasciato così tanto fuori con le ultra soft per poi fare cmq due soste... lì ha perso tutto il vantaggio, poi "stranamente" perde un secondo fermo al secondo pit...
Wolff era incazzato nero con rosberg: della serie, ti vogliamo far vincere, ma non sei bòno nemmeno così, anzi, manca poco ci butti fuori tutt'e due le macchina! :asd:

arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin! :arrabbiato:

Firestorm
04-07-16, 11:19
dico la mia, totalmente secondo me
torto marcio di Rosberg: Hamilton gli tira la staccata, provando all'esterno, sapendo che potrebbe poi con l'incrocio di traiettoria, uscire anche meglio
rosberg non sa duellare, l'ha visto e l'ha voluto emulare, ergo, ti accompagno fuori pista: solo che accanto (anzi, mezza macchina davanti) aveva un signor pilota nel corpo a corpo, lui in questo aspetto è uno scarsone e l'ha preso in pieno
fesso due volte: se arrivava secondo, era sempre meglio che quarto, inoltre ha rischiato sanzione ben pesanti, anche perchè ha fatto un giro con l'ala staccata sotto la macchina

la scelte delle gialle cmq era logica, son quelle che rendevano meglio: più che altro c'è da discutere del perchè l'hanno lasciato così tanto fuori con le ultra soft per poi fare cmq due soste... lì ha perso tutto il vantaggio, poi "stranamente" perde un secondo fermo al secondo pit...
Wolff era incazzato nero con rosberg: della serie, ti vogliamo far vincere, ma non sei bòno nemmeno così, anzi, manca poco ci butti fuori tutt'e due le macchina! :asd:

arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin! :arrabbiato:
No Rosberg va dritto cercando di fare il furbo...ma Hamilton gli da dentro in pieno francamente mi pare evidente...
Si vede chiaramente a macchine affiancate la Mercedes di Hamilton che sterza pur sapendo di avere un'auto alla sua destra...per una manovra simile hanno penalizzato Schumacher mica villeneuve 20 anni fa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
04-07-16, 11:57
arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin! :arrabbiato:

ArrivaPene non capisce un cazzo.

Catarro
04-07-16, 12:03
No Rosberg va dritto cercando di fare il furbo...ma Hamilton gli da dentro in pieno francamente mi pare evidente...
Si vede chiaramente a macchine affiancate la Mercedes di Hamilton che sterza pur sapendo di avere un'auto alla sua destra...per una manovra simile hanno penalizzato Schumacher mica villeneuve 20 anni fa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Però sia Villeneuve che Hamilton erano davanti.

Narc
04-07-16, 12:14
https://youtu.be/I_ylRlWycA4?t=138

Da 2.18 c'è un'angolazione più chiara, io vedo nettamente rosberg ritardare la frenata per accompagnare fuori ham, ma hamilton se ne fotte e va a sbattere volontariamente, se avesse voluto evitare il contatto avrebbe potuto benissimo farlo. Non do "colpe" a ham ma poteva sicuramente fare altro.

EddieTheHead
04-07-16, 12:43
ihmo non c'è colpa in nessuno dei due, rosberg allarga chiaramente fregandosene della sua traiettoria per ostacolare l'avversario (giustamente) e hamilton sceglie di tenere duro (giustamente) invece di scansarsi, è un contatto di gara e basta.

piuttosto dà da pensare che hamilton abbia sempre sto culo sfondo che quando c'è un contatto o un incidente o qualcosa lui la passi sempre liscia e siano sempre le macchine degli altri a rompersi

Diabolik
04-07-16, 12:44
piuttosto dà da pensare che hamilton abbia sempre sto culo sfondo che quando c'è un contatto o un incidente o qualcosa lui la passi sempre liscia e siano sempre le macchine degli altri a rompersi

Come dicevo ieri, this :snob:

benvelor
04-07-16, 12:55
https://youtu.be/I_ylRlWycA4?t=138

Da 2.18 c'è un'angolazione più chiara, io vedo nettamente rosberg ritardare la frenata per accompagnare fuori ham, ma hamilton se ne fotte e va a sbattere volontariamente, se avesse voluto evitare il contatto avrebbe potuto benissimo farlo. Non do "colpe" a ham ma poteva sicuramente fare altro.

continuo a a vedere un rosberg che tira dritto senza nemmeno abbozzare una qualsivoglia curva, solo per impedire a hamilton di passare... ed era passato, visto che aveva mezza macchina davanti...
lewis poteva evitarlo solo uscendo di pista

e continuo a pensare che nico sia un inetto nei duelli: passista, veloce, serio professionista, sbaglia poco, ma fa presto ad andare in barchetta se viene messo sotto pressione, specialmente dal compagno di squadra

- - - Aggiornato - - -


Come dicevo ieri, this :snob:

non è che in Spagna o a Spa un paio d'anni fa, gli sia andata benissimo...! :bua:

Firestorm
04-07-16, 13:08
Però sia Villeneuve che Hamilton erano davanti.
Se era davanti aveva si è no 25 cm di vantaggi non aveva neanche una ruota...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
04-07-16, 13:09
continuo a a vedere un rosberg che tira dritto senza nemmeno abbozzare una qualsivoglia curva, solo per impedire a hamilton di passare... ed era passato, visto che aveva mezza macchina davanti...
lewis poteva evitarlo solo uscendo di pista

e continuo a pensare che nico sia un inetto nei duelli: passista, veloce, serio professionista, sbaglia poco, ma fa presto ad andare in barchetta se viene messo sotto pressione, specialmente dal compagno di squadra

- - - Aggiornato - - -



non è che in Spagna o a Spa un paio d'anni fa, gli sia andata benissimo...! :bua:
Non aveva mezza macchina avanti...al momento in cui entrambi sono lunghi Hamilton avrà 25 cm di vantaggio se ti va bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Catarro
04-07-16, 13:23
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160704/e07ef6e8084658a5923ea53b91294081.jpg

Pickman
04-07-16, 14:33
continuo a a vedere un rosberg che tira dritto senza nemmeno abbozzare una qualsivoglia curva, solo per impedire a hamilton di passare... ed era passato, visto che aveva mezza macchina davanti...
lewis poteva evitarlo solo uscendo di pista

e continuo a pensare che nico sia un inetto nei duelli: passista, veloce, serio professionista, sbaglia poco, ma fa presto ad andare in barchetta se viene messo sotto pressione, specialmente dal compagno di squadra

- - - Aggiornato - - -



non è che in Spagna o a Spa un paio d'anni fa, gli sia andata benissimo...! :bua:

pensi bene. non ha manco bloccato mezza ruota. rosberg ha fatto la manovra "o molla o usciamo tutti e due e io mi tengo il vantaggio in classifica". un non pilota checca insopportabile.

Marlborough's
04-07-16, 15:35
continuo a a vedere un rosberg che tira dritto senza nemmeno abbozzare una qualsivoglia curva, solo per impedire a hamilton di passare...

Esatto, direi che non c'è poi molto da aggiungere :nono:

Scott
04-07-16, 22:28
arrivabene simpatico come un herpes genitalis, as usual: m'ha trattato male la masolin! :arrabbiato:

si però anche la Masolin, pone delle domande da far rimpiangere Stella Bruno....
(per non parlare del livello di inglese... "your PRESTATION...." )

benvelor
05-07-16, 07:30
però è bonazza e può farlo! :tsk:

magari a Maurizione piacerà di più il maglioncino di marchionne :sisi:

Rot Teufel
05-07-16, 07:57
si però anche la Masolin, pone delle domande da far rimpiangere Stella Bruno....
(per non parlare del livello di inglese... "your PRESTATION...." )

no, dai peggio della Bruno non si può fare (certe volte ho l'impressione che i piloti rispondano a caso) :asd: Se però è vero... :rotfl:

Dasser_2
05-07-16, 10:57
piuttosto dà da pensare che hamilton abbia sempre sto culo sfondo che quando c'è un contatto o un incidente o qualcosa lui la passi sempre liscia e siano sempre le macchine degli altri a rompersi

Mica vero :
https://www.youtube.com/watch?v=yZ3zeyz-d4M

Per non parlare dello start di Interlagos 2007,dove anche li "giocando" a chi ce l'aveva più duro con il "Nano-Bagonghi-spagnolo" Hamilton si fece infilare come un pollo finendo largo e ottavo, fece quindi un casotto con un pulsante sul volante mandando in crash la centralina, per ritrovarsi 18esimo ad iniziare una inutile rimonta che gli costò il titolo mondiale....:rotolul:

Il punto è che Rosberg non è Alonso o Vettel, (senza scomodare altri nomi del passato) e dovrebbe capire che i corpo a corpo con il nero non gli convengono. Secondo me Nico non voleva nemmeno farla sporca, ha tentato di resistere dritto per dritto, ma gli è aihmè uscita sporchissima. Vero anche che Ham gli tira una ruotata (video postato da Narc), ed essendo più "cattivo" in queste manovre - almeno rispetto a Nico - ha quasi sempre la meglio...

Per il proseguimento non so, come fa Toto Wolff ad imporre i team order ad un tre volte campione del mondo, e ad uno che vuole vincere il suo primo titolo mondiale? A due che hanno un rapporto ormai ai minimi termini in quanto a stima reciproca? La vedo irta...
Al limite potrebbe imporre il congelamento delle posizioni nelle ultime fasi di gara, cosa magari più accettabile..., in fondo a lui importa che il mondiale lo vinca una Mercedes (mica è scemo...), e che il moro e il biondo la smettano di fare autoscontro come due bimbi viziati e (stra)pagati peraltro.

benvelor
05-07-16, 11:21
boh, hanno un tale vantaggio sulla concorrenza, che possono anche permettersi qualche ruotata e vincere il mondiale in carrozza... credo che gli girino più le palle perchè poi le macchine devono ripararle! :asd:
cmq hamilton domenica era incazzato nero (:look:) per la strategia dei box che gli stava facendo perdere la gara, e quella gliel'hanno imposta dal team, palesemente per favorire rosberg. Evidentemente, sapendo di avere margine, quest'anno vorrebbero un tedesco campione e inoltre dimostrerebbero che le vittorie non sono merito del talento di lewis, ma che con quella macchina ci può vincere anche rosberg... :boh2:

Dasser_2
05-07-16, 11:27
boh, hanno un tale vantaggio sulla concorrenza, che possono anche permettersi qualche ruotata e vincere il mondiale in carrozza... credo che gli girino più le palle perchè poi le macchine devono ripararle! :asd:
cmq hamilton domenica era incazzato nero (:look:) per la strategia dei box che gli stava facendo perdere la gara, e quella gliel'hanno imposta dal team, palesemente per favorire rosberg. Evidentemente, sapendo di avere margine, quest'anno vorrebbero un tedesco campione e inoltre dimostrerebbero che le vittorie non sono merito del talento di lewis, ma che con quella macchina ci può vincere anche rosberg... :boh2:
This.

Scott
05-07-16, 22:02
no, dai peggio della Bruno non si può fare (certe volte ho l'impressione che i piloti rispondano a caso) :asd: Se però è vero... :rotfl:

Peggio forse no, ma il livello (giornalisticamente parlando) è assolutamente mediocre :asd:

Rot Teufel
07-07-16, 07:24
Chissà se è vero :uhm:

http://it.motorsport.com/f1/news/analisi-pirelli-concluse-la-gomma-di-vettel-ha-ceduto-per-un-detrito-796105/