Visualizza Versione Completa : Ho fatto il danno? (pc insaid)
<tl;dr>
Aiuto un amico per far tornare il notebook come nuovo.
Tolgo l'hdd per metterlo in un altro pc e fare un'immagine di backup.
Nel farlo mi scappa il cacciavite e tocca dei contatti sulla scheda madre.
Mi accorgo di aver dimenticato la batteria collegata. :facepalm:
Rimonto tutto con attenzione e provo ad accenderlo.
Si accende la luce e la ventola gira ma non succede altro.
</tl;dr>
L'ho rotto? Qualcuno più esperto mi sa dire come faccio a capire a che punto del POST si ferma? Provo a resettare il CMOS? O faccio prima a rassegnarmi e comprargliene un'altro domani che gli serve per la sua attività? :uhoh:
resetta il cmos e spera fortissimo :asd:
Eh sapessi come si fa :bua:
Ho appena trovato il manuale di servizio di quel modello (:eek:), ora cerco come si smonta correttamente questo computer del tubo per trovare la batteria tampone e/o il jumper.
prova ad accenderlo senza hdd
Il cacciavite che tocca dei contatti può voler dire tutto e niente.
Però prova a resettare la cmos e poi a farlo partire senza batteria.
Ma porca miseria
Hanno nascosto due viti sotto ai cardini del pannello con lo schermo
Se non le tolgo non posso rimuovere il pannello inferiore
Come cavolo ci arrivo lì?
magari devi togliere la tastiera? :uhm:
Non ci sono viti di accesso alla tastiera, o almeno con il coperchio inferiore ancora installato. Posto una foto?
nel mio vecchio Dell la placca sotto lo schermo veniva via, da lì si smontava il pannello lcd, poi dopo aver tolto la placca superiore dove si poggiano i polsi, alla base della tastiera c'erano le viti per toglierla, ecc.ecc.ecc.
Me n'ero accorto. La gioia di aver raggiunto le viti mancanti si è spenta appena mi sono accorto che le schede con le porte sui lati devono essere fissate al coperchio da qualche parte. È una mission impossibru. Non ne posso più.
- - - Aggiornato - - -
Mi sono stufato, rimonto tutto.
GenghisKhan
03-07-16, 18:06
Entrato pensando si parlasse di sborrate in figa :|
Entrato pensando si parlasse di sborrate in figa :|E il "pc insaid" come l'avevi interpretato? :asd:
Comunque, sono al punto di partenza, la batteria tampone è introvabile, inizio a dubitare della sua esistenza.
Il cacciavite che tocca dei contatti può voler dire tutto e niente.Lo so, è che mi era sembrato di vedere un bagliore ma non saprei dire se fosse stato il riflesso della luce o una scintilla.
E niente, il computer non effettua il POST.
Come faccio a recuperare la licenza di Photoshop? Era preinstallato nel portatile quindi niente etichetta col seriale. SoftKeryRevealer legge i codici dal registro di sistema, c'è un modo per farlo da un sistema offline?
ESE,ha specificato PC inside
Comunque basta googlare o cercare su YT il modello del portatile + "disassembly", eh.
Non è che pigli e smonti un notebook a occhio.
Mr.Cilindro
03-07-16, 18:39
in genere chi ha già un po' di pelo sulla pancia sa che non si toccano mai i computer degli amici e delle fidanzate
Domanda scemo hai provato a rimuovere la batteria del portatile e staccarlo dalla corrente? Se per caso non ha la batteria tampone (ma dubito) magari si resetta...
Poi posta il modello cosi magari qualche aiuto piu' mirato possiamo dartelo :asd:
Domanda scemo hai provato a rimuovere la batteria del portatile e staccarlo dalla corrente? Se per caso non ha la batteria tampone (ma dubito) magari si resetta...Ho fatto tutto quello che era da fare, per essere sicuri ho anche seguito i passaggi di un manuale di servizio di un modello simile.
Poi posta il modello cosi magari qualche aiuto piu' mirato possiamo dartelo :asd:Bastava chiedere :asd:
Packard Bell Easynote TJ65
Precisazione: schiaccio il tasto di accensione, la luce corrispondente si illumina ma solo quella, la ventola parte e si ferma dopo 5 secondi, dopodiché l'unico segno di vita è il LED. Posso solo spegnerlo tenendo premuto il tasto per un tempo variabile tra i 5 e i 10 secondi.
A pg 88 del manuale si vede la batteria tampone. Si devi praticamente smontare tutto il notebook per raggiungerla.
ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr/CS070A00/en_tj_disassembly.pdf
Maniaco :moglie:
A pg 88 del manuale si vede la batteria tampone. Si devi praticamente smontare tutto il notebook per raggiungerla.
ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr/CS070A00/en_tj_disassembly.pdfEsticavoli o come si dice, il computer doveva essere pronto per domani a pranzo... ci provo lo stesso? Devo sperare che il computer si sblocchi staccando la batteria resettando tutto? :look:
Dovrebbe essere l'ultima speranza...
GenghisKhan
03-07-16, 19:34
E il "pc insaid" come l'avevi interpretato? :asd:
ESE,ha specificato PC inside
Cazzoneso, il mio cerBello l'avrà filtrato :asd:
Maniaco :moglie:
:timifag:
Stavo per postarlo io il manuale... comunque si, l'ultima speranza è quella.
Vabbé, stasera dopo la partita decido se domani mattina ci provo o vado direttamente a cercare un nuovo notebook e preservare la fiducia dell'ignaro amico. Per fortuna le specifiche sono molto basse e dovrei cavarmela con poco.
ascolta avuto problema quasi identico, (senza caduta cacciavite) stessi sintomi.
ho provato a resettare etc etc.
ho risolto cambiando fisicamente batteria tampone, che nel mio caso ho "costruito" saldando delle placche e i relativi cavi dato che era collegata con un pin. piuttosto che ordinarla dall uk.
era extrema ratio, pensavo di doverlo buttare, ho detto 5 euro di batteria li butto.
son quasi 2 anni che non perde un colpo da allora.
il mio consiglio è prova a cambiare la batteria, almeno per scrupolo.
ah,nel mio caso trattavasi di Acer, batteria tampone accessibile svitando 2 viti :asd:
c'è la fondata possibilità che non serva manco sostituirla; potrebbe bastare rimuoverla e rimetterla dopo una mezz'ora.
Ora, già che ci sei una resettata al CMOS la darei, visto che probabilmente hai già tutto il PC ignudo...
Però ho solo esperienza con i fissi :sisi:
Se devo dire la mia, però, è che al 95% lo recuperi, facendo quanto detto.
se stacchi la batteria resetti il cmos, eh...
- - - Aggiornato - - -
si accettano scommesse su quante viti avanzeranno a tizn :asd:
non resisto, sapete quante viti bisogna svitare per mettere mano a tutti i componenti di un macbook? le 8 viti del fondo e basta
http://i.imgur.com/fFThu6N.jpg
non resisto, sapete quante viti bisogna svitare per mettere mano a tutti i componenti di un macbook? le 8 viti del fondo e basta
E cosa lo apri a fare che poi non si puo' upgradare/riparare che e' tutto saldato alla MB? :pippotto:
Scusa non ho resistito:asd:
non resisto, sapete quante viti bisogna svitare per guardare tutti i componenti di un macbook? le 8 viti del fondo e basta
:snob:
hai provato nel microonde?
con un po di origano magari
ugotremila
03-07-16, 22:50
Instructions not clear
Dick got stuck in a usb port
E cosa lo apri a fare che poi non si puo' upgradare/riparare che e' tutto saldato alla MB? :pippotto:
Scusa non ho resistito:asd:
lo guardi e ammiri quanto è bellissimo, con tutte quelle bellissime saldature a filo della scheda madre, senza antiestetici connettori per la ram, o connettori standard M.2, poi lo richiudi e piangi :sad: di felicità :smug:
L'ho smontato completamente, ho rimosso la batteria tampone (era la solita CR2032 nel suo alloggiamento) e lo lascio così tutta la notte.
Domani mattina lo pulisco per bene (ho trovato 7 anni di polvere là dentro e non vi dico quello che c'era fuori grazie alla base con le ventole :bua:), cerco il jumper per resettare la CMOS così giusto per, metto una batteria nuova, rimonto tutto e... speriamo nel miracolo! :look:
non resisto, sapete quante viti bisogna svitare per mettere mano a tutti i componenti di un macbook? le 8 viti del fondo e bastaAhah mi hai ricordato quando sul lavoro mi fecero aprire uno per cambiare l'hdd, confermo.
si accettano scommesse su quante viti avanzeranno a tizn :asd:Che cosa vinco se non me ne avanza nessuna? :fag:
(Ho contato 25 viti. :wtf:)
Vi sono molto grato per i vostri consigli, vi auguro una buona notte :timifag:
, cerco il jumper per resettare la CMOS così giusto per, metto una batteria nuova, rimonto tutto e... speriamo nel miracolo! :look:
Non ho trovato il manuale esatto per il tuo notebook, ma per uno simile non c'era esattamente il solito jumper a cui sono abituato sui comp "normali". Erano piuttosto due piedini sulla MB da cortocircuitare con qualcosa di metallico. Sara' una banalita' per tutti ma non lo avevo mai visto. Non lavoro su molti notebook.
beh, a cortocircuitare è bravo :mmh?:
lo guardi e ammiri quanto è bellissimo, con tutte quelle bellissime saldature a filo della scheda madre, senza antiestetici connettori per la ram, o connettori standard M.2, poi lo richiudi e piangi :sad: di felicità :smug:
sui video di Louis Rossman spesso ci sono MacBook con saldature di fabbrica oscene :sisi:
per molti portatili il reset del cmos è levare la batteria (come dice lo zio che nessuno ha cagato ):asd:
Che naab incompetente. Fai come dice paracoso: per i naab ci sono i Mac. Lascia stare i PC. :smug:
Non posta più :uhoh: Avrà fatto seppuku :uhoh:
Gia' adesso siamo tutti curiosi... tipo quando passi di fianco ad un incidente
Allora, prima la buona notizia. Non mi sono avanzate viti quindi ho vinto la scommessa.
Ora la cattiva notizia. Continua a non eseguire il POST. :piange:
Dopo qualche verifica sono giunto alla conclusione che ho fritto la scheda madre causando un arco voltaico in questa zona.
http://i.imgur.com/lwEeNRd.jpg
Tanti saluti al computer. Che l'amico usava per la sua attività. Mi tocca prestargli il mio. :bua:
Non posta più :uhoh: Avrà fatto seppuku :uhoh:Ho paura a chiederti che cosa vuol dire. :look:
Stai cortocircuitando?
Si
Bravo
Ho paura a chiederti che cosa vuol dire. :look:
https://www.youtube.com/watch?v=hcO4MMzdYE8
FormattaSolo adesso me lo venite a dire?
Non c'è più la J4S di una volta.
Backleground
04-07-16, 13:44
Solo adesso me lo venite a dire?
non c'era bisogno di dirtelo, avevi già formattato radicalmente
volete fare i smanettoni e poi maldestramente tenete quel cavolo di cacciavite in mano a mo di sigaretta.. quando vi cade dalle manine pacioccose vi rendete conto di quanto siete devoti alla legge di murphy!!
:fag:
Solo adesso me lo venite a dire?
ma la buona notizia al tuo amichetto quando gliela dai eh?
nelle scommesse ti danno sei a uno che il tuo amichetto te pista de botte eh eh
:fag:
quando vi cade dalle manine pacioccose vi rendete conto di quanto siete devoti alla legge di murphy!!
:fag:Non mi è caduto dall'alto :asd: ho accidentalmente toccato la scheda in quel punto :sisi:
ma la buona notizia al tuo amichetto quando gliela dai eh?Già data :fag:
Dovevamo vederci alle 15 nel suo negozio ma è irreperibile :look:
- - - Aggiornato - - -
Come non detto, ci vediamo tra un quarto d'ora
(in b4 mi riempie di botte davvero)
Mr.Cilindro
04-07-16, 16:17
L'ultima volta che volevo sistemare il pc a una, anni fa, lei aveva candy box e robaccia varia. Tra la varia roba che scarico tiro giu' anche ccleaner e lei lo fa partire e brasa tutto. Dopo il suo pc scattava come un rudere. E stata colpa sua ma scemo io che sono andato a mettere le mani su roba che ha pagato un altra. Se uno vuole sistemarsi il pc sono affari suoi ci fa mettere poi le mani da un tecnico.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
BloodMoney
04-07-16, 16:41
Bon, questo topic mi ha convinto a non cambiare la ventola del mio portatile e lasciarlo morire di morte naturale.
togli almeno i ciuffi di polvere :look:
BloodMoney
04-07-16, 16:52
togli almeno i ciuffi di polvere :look:
Benvenuto nel magico mondo dei portatili HP:
https://www.youtube.com/watch?v=ZT0ovCntxbs
TL;DW:
Devi rimuovere la batteria, hard disk, memoria, lettore dvd, tastiera, schermo, scheda madre per togliere la polvere.
la prima cosa che si fa sempre coi portatili è staccare la batteria.
la nabbanza è una danza
Benvenuto nel magico mondo dei portatili HP:
https://www.youtube.com/watch?v=ZT0ovCntxbs
TL;DW:
Devi rimuovere la batteria, hard disk, memoria, lettore dvd, tastiera, schermo, scheda madre per togliere la polvere.Esattamente come per i Packard Bell. :asd:
la nabbanza è una danzaEse.
Ci lavoro da anni coi computer.
È stata una distrazione fatale causata da troppi pensieri.
- - - Aggiornato - - -
Al mio amico non piace il mio notebook fiammante, dice che WIndows 10 gli fa confusione.
Gli sto preparando il muletto di famiglia con WIndows Vista. :twisted:
Allora, prima la buona notizia. Non mi sono avanzate viti quindi ho vinto la scommessa.
Ora la cattiva notizia. Continua a non eseguire il POST. :piange:
Dopo qualche verifica sono giunto alla conclusione che ho fritto la scheda madre causando un arco voltaico in questa zona.
http://i.imgur.com/lwEeNRd.jpg
Tanti saluti al computer. Che l'amico usava per la sua attività. Mi tocca prestargli il mio. :bua:
A me pare difficile che un arco lì abbia fritto un'intera scheda madre. Secondo me è saltato qualche condensatore, magari proprio uno di quelli lì cerchiati.
Il problema è che sostituirli è un'impresa a metà tra l'impossibile e l'intollerabile. Fidati che ci sono passato. Però se il pc è ormai defunto...
In ogni caso lo terrei da parte qualche giorno con la batteria staccata, ogni tanto dandogli un tocco al tasto power. Fai scaricare per bene tutti i condensatori. Poi riprova.
A me pare difficile che un arco lì abbia fritto un'intera scheda madre. Secondo me è saltato qualche condensatore, magari proprio uno di quelli lì cerchiati.Anch'io ci ho pensato ma, come hai detto tu, chi ha il coraggio di provare a sostituirli? :chebotta:
Un'altra ipotesi che ho formulato è che la scarica abbia danneggiato qualcuno di quegli integrati lì vicino.
Il problema principale, comunque, è il tempo; l'amico col notebook ci lavora, se non gli dò domani mattina il sostituto temporaneo in pratica gli fermo l'attività.
Anch'io ci ho pensato ma, come hai detto tu, chi ha il coraggio di provare a sostituirli? :chebotta:
Un'altra ipotesi che ho formulato è che la scarica abbia danneggiato qualcuno di quegli integrati lì vicino.
Il problema principale, comunque, è il tempo; l'amico col notebook ci lavora, se non gli dò domani mattina il sostituto temporaneo in pratica gli fermo l'attività.
Improbabile che un integrato abbia salutato a causa di un corto. In questi casi al 90% è un condensatore.
Sostituirli è un inferno perché A: non sai quale dei quattro è andato B: non sai che capacitanza ha C: non sai che voltaggio ha D: se anche hai il multimetro a capacitanza per trovare il punto B, non sei sicuro se la lettura sia falsata dalla dissaldatura, E: quand'anche ne togliessi quattro e trovassi quello a lettura difforme, dovresti anzitutto trovarne uno compatibile, stessa capacitanza, incrociare le dita sul voltaggio e riuscire a saldarlo in modo decente.
Tolto tutto quanto detto qua sopra, in fondo è una passeggiata :asd:
ugotremila
05-07-16, 01:33
Im b4 attività bloccata = non può andare su facebook
https://www.youtube.com/user/rossmanngroup/videos
Se ti andasse di riparare... :asd:
Btw da un video suo i condensatori saltati si vedevano ad occhio: piccolo buchino nero
Backleground
05-07-16, 04:53
http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-MOTHERBOARD-per-PACKARD-BELL-EASYNOTE-TJ65-socket-INTEL-/311406475755?hash=item488145b9eb:g:~sUAAOSwMmBVrYu L
Grazie Backe, l'avevo già adocchiata.
Sono indeciso se prenderla subito o ascoltare Arkler e aspettare qualche giorno.
Sempre che riesca a resistere.
Sta brontolando che non vuole il mouse ma il touchpad. Con un pc desktop. :piange:
Im b4 attività bloccata = non può andare su facebookPhotoshop, ordini online... :bua:
Sta brontolando che non vuole il mouse ma il touchpad. Con un pc desktop. :piange:
Dobbiamo presentarlo ad Orologio.
Dopo qualche protesta, dicendo che l'ultimo l'ha buttato via sei anni fa perché era impossibile usarlo, si è rassegnato a usarlo. Non sa neanche impugnarlo.
Non vuole il mio aiuto perché 'deve lavorare, non imparare'.
In questo momento lo sta usando con entrambe le mani, una per cliccare, l'altra per muovere, il risultato è goffissimo e lo fa solo innervosire.
Questo è peggio sel seppuku.
https://media.giphy.com/media/pFwRzOLfuGHok/giphy.gif
Backleground
05-07-16, 10:21
ma questo cacacazzi come lo usava photoshop senza il mouse?
ma questo cacacazzi come lo usava photoshop senza il mouse?Col touchpad! :asd:
Ma mandalo affanculo, visto che gli serve per l'attività la prossima volta spende 300 euro e si fa fare il lavoro da una ditta specializzata.
Eh ma è un artigiano, e gli artigiani sono poverih!
No scherzi a parte, finché non torna a funzionare sono obbligato ad assisterlo a mie spese :chebotta: , poi probabilmente non si fiderà più a lasciarmi il computer ma la cosa a questo punto non mi dispiace troppo. :asd:
Prima mi ha chiesto aiuto perché le finestre non rispondevano ai suoi comandi. Stava tenendo il mouse al contrario. :rotfl:
Col touchpad! :asd:
FERMI TUTTI, HO CAPITO IL PROBLEMA DEL NOTEBOOK.
Il proprietario.
io non lo faccio per lavoro ma ho qualche amico che ogni tanto quando deve aprire il case del suo pc e ficcarci oltre l'affare del folletto per fare pulizie anche le manone a martello che si ritrova.. un giorno sul tardo pomeriggio ero in pre pennica.. mi sento suonare al cancello era uno di questi con aria tutta flippata che mi intima di risolvere il guaio che aveva combinato... ovvero con le sue manine fatate nel fare pulizia nel case... aveva staccato la cpu dal suo alloggiamento senza sganciare prima la chiusura a baionetta con la levetta piegata... come se hulk aveva fatto pulizie.. in tutti i modi do una controllata al procio e noto tre piedini storti segno che il genio aveva tentato di rimettere la cpu alla carlona, con la pinzetta e la lente e una pazienza che di rado mi viene riesco a raddrizzare i tre piedini e a rimontare il tutto,accendo quel catorcio pieno zeppo di fuffa tipo programmini stupidi che si avviavano col sistema operativo e col cursore fatato stile unicorno insomma noto che funziona il tipo ha avuto culo se insisteva un altro poco con la sola cpu la poteva usare come ferma cintura dei pantaloni :fag:
ugotremila
05-07-16, 16:48
tu usi il touchpad della punteggiatura invece
Cascarino2
05-07-16, 16:58
Allora il pc è aggiustato? L'amico ha picchiato a sangue TizN? Nuove pics?
Boh alla fine ho visto quanto mi costa farlo sistemare da un centro si assistenza, spesa prevista 200€, quindi ho deciso di comprare una scheda madre sostitutiva e installarla per conto mio.
in b4 cortocircuito anche quella.
E intanto continuo a ricevere lamentele sulle differenze tra il mio fisso e il suo notebook, dice che per essere un Windows 8 non gli sembra per niente meglio del 7, al che gli faccio notare che il mio computer è più vecchio e che quello è Vista. :asd:
Mr.Cilindro
05-07-16, 19:06
- distrugge il portatile dell'amico
- con 200 euro se la può cavare, ma lui preferisce his own way again
- ulteriore disastro incoming
- distrugge il portatile dell'amico
- con 200 euro se la può cavare, ma lui preferisce his own way again
- ulteriore disastro incoming
In effetti...
- ulteriore disastro incoming:tie:
In b4 topic "Ho fatto il danno? (casa insaid)"
Boh alla fine ho visto quanto mi costa farlo sistemare da un centro si assistenza, spesa prevista 200€, quindi ho deciso di comprare una scheda madre sostitutiva e installarla per conto mio.
in b4 cortocircuito anche quella.
E intanto continuo a ricevere lamentele sulle differenze tra il mio fisso e il suo notebook, dice che per essere un Windows 8 non gli sembra per niente meglio del 7, al che gli faccio notare che il mio computer è più vecchio e che quello è Vista. :asd:
...hai windows vista sul tuo pc...?
my 2 cents:
se siamo amici e mi rompi la scheda madre vabbè, capita, mi incazzo ma poco
se mi rompi l'hard disc sei morto
hai fatto il backup? foto documenti canzoni preferite roba supersegreta roba di lavoro roba olda ormai introvabile? sì? bene. il resto si ricompra
...hai windows vista sul tuo pc...?Per l'esattezza, il pc di famiglia comprato nel "lontano" 2008. Non lo aggiorno perché il sistema è instabile anche dopo i formattoni, sarà l'hardware che non ce la fa più. Ai miei per il momento faccio usare il mio notebook nuovo.
hai fatto il backup? foto documenti canzoni preferite roba supersegreta roba di lavoro roba olda ormai introvabile? sì? bene. il resto si ricompraE pensa che, se non avessi voluto backuppare l'hdd prima di lavorarci su probabilmente non avrei guastato il pc.
La vita è strana.
(Almeno il backup c'è. :asd:)
Scheda madre in arrivo tramite SDA, per lunedì dovrei aver riparato il computer. :fag:
beh sempre che con lo stesso corto non si sia bruciato anche qualcos'altro :smug: tipo lettore dvd, hard disk o la cpu :smug:
Tiè
Il bello è che il cicalino c'è ma non mi dà alcun codice di errore, quindi nella teoria tutto è possibile. :tremo:
A parte l'HDD, quello funziona perfettamente. :smug:
Backleground
07-07-16, 11:54
:rotfl:
cambia le ddr, tutte
Ese
Ho provato ad avviarlo senza i due moduli, stesso risultato, nessun codice di errore.
Un Compaq aveva i modli RAM fissati male ma la scheda madre mi avvisava con due beep, che il PB faccia così schifo da non essere capace di fare un'autodiagnosi?
Lord_Barba
07-07-16, 12:44
In b4 "il PC funziona ma lo schermo resta nero perché il monitor è rotto, ma pensa sia morta la scheda madre" :fag:
Comunque, tornando al titolo del topic, ma quindi l'hai messa "in cinta"? :uhm:
Oggi è arrivato il ricambio, tutto contento procedo allo smontaggio completo (con cura, io imparo dagli errorih!), faccio per togliere dissipatore e ventola e noto che qualcosa non quadra.
Questa è la scheda nuova.
https://i.imgur.com/ox4yBXM.jpg
Questa è la scheda vecchia.
https://i.imgur.com/Cne27ZN.jpg
Ma porca miseria, secondo le illustrazioni del manuale di smontaggio la scheda nuova è per il mio modello e invece scopro che è leggermente diversa! E ora che faccio? Quante cavolo di varianti hanno prodotto?
:uhoh: :facepalm:
Mr.Cilindro
08-07-16, 19:21
e dire che l'avevo avvertito
sono simili, io proverei a montarla ugualmente, sbattitene le palle, se combaciano jack USB e sarcazzi, monti e via.
sperando che si accenda :asd:
Boh dopo qualche ricerca su internet sono giunto alla conclusione che non si capisce un tubo.
Sembra, però, che sulla scheda nuova manchi la GPU nVidia.
Se è così chissenefrega, tanto sapete chi è il proprietario. :asd:
Aspetto la risposta del rivenditore.
e dire che l'avevo avvertito
Ma niente oh :asd:
Cristosanto, caccia indietro quella roba li , caccia 200 euro e smettila di flagellarti.
Non sei bono? Capita :asd:
Bisogna accettare i propri limiti. :snob:
Cristosanto, caccia indietro quella roba li , caccia 200 euro e smettila di flagellarti.
Non sei bono? Capita :asd:Eh voglio vedere se con qualcuno che ti sta continuamente dietro che fa "Allora? Hai ordinato? Che aspetti? Mi serve subito!" non commetterai prima o poi un errore per la fretta :stress:
Sinceramente ho pensato di procedere con il reso ma quasi quasi mi dispiacerebbe dopo che il venditore è stato così gentile da darmi qualche dritta per il montaggio della nuova scheda, anzi sono tentato di mettere proprio quella così il mio amico impara a non lasciarmi il tempo di fare le cose per bene.
Devo solo riuscire a rimuovere due viti dal dissipatore nella zona in cui non deve toccare la scheda, mettere uno spessore isolante dopodiché si va in discesa.
Devo solo riuscire a rimuovere due viti dal dissipatore nella zona in cui non deve toccare la scheda, mettere uno spessore isolante dopodiché si va in discesa.
Facile, no? (cit)(ultime parole famose)
Facile.it, facile.it, FACILE.IT!
Cavoli, non funziona.
Cento Blobfish
08-07-16, 22:40
:popcorn:
Ma hai ancora mai detto per quale motivo sei entrato in questa valle di lacrime? Il tuo amico ti pagava profumatamente o, dio non voglia, era un favore? :asd:
:asd: para, che chiedi affare.
chiaramente favore, specifica in op che aiuta un amico a ringiovanire il portatile.
stava backuppando l'hdd
In questo momento lo sta usando con entrambe le mani, una per cliccare, l'altra per muovere, il risultato è goffissimo e lo fa solo innervosire.
Prima mi ha chiesto aiuto perché le finestre non rispondevano ai suoi comandi. Stava tenendo il mouse al contrario. :rotfl:
Va beh, ma che cazzo è, un bonobo?
Bicio sei tu :uhoh:
inviato da tapacoso
Credo se la caverebbero meglio, e zumzummerebbero durante l'avvio del sistema :snob:
probabilmente un manager
mi sono perforato un timpano sbuffando
TizN ma quando provi il pc... l'alimentatore alla presa di corrente lo colleghi?
È VIVOOO
(Se il vBulletin è scemo saltate a 1:50)
https://youtu.be/SnDSoQggqQc?t=1m50s&end=1m57
Va beh, ma che cazzo è, un bonobo?Ha "solo" 70 anni. :asd:
:asd:
grande!
ma alla fine hai usato la scheda nuova?
Sì :evviva:
Alla fine è come avevo pensato, manca il chip nVidia.
Dopo faccio il reset di fabbrica e vedo come se la cava.
Ha "solo" 70 anni. :asd:
Ok, posso più o meno comprendere.
Ok, posso più o meno comprendere.Io invece non comprendo perché non voglia andare in pensione. È da tempo che dice "Non ne posso più, ora mollo tutto e mi godo la pensione" e poi continua a lavorare.
soldi.
oppure è uno di quelli che lavora da quando aveva 15 anni e non ha mai sviluppato interessi fuori dal lavoro: in pensione si spaccherebbe le palle.
soldi.Ormai non guadagna più niente, quello che basta per andare avanti :asd:
È che ama il suo mestiere :sisi:
Ma odia i computer :sisi:
Ho un solo dubbio. Se ho messo bene la pasta termica e il dissipatore.
Col trasferimento dati di Windows in funzione la media della CPU è di circa 49 °C, in idle dopo l'avvio stava sui 36. Mi sembra vada bene, o sbaglio? :uhm:
dipende molto dal portatile, in generale però stanno sempre una decina di gradi sopra la media desktop...
la pasta come l'hai messa?
shpalman?
chicco?
croce?
Backleground
11-07-16, 13:17
aiuto un amico a far tornare il notebook nuovo
70 anni
cosa vi piace fare insieme?
Prova a fare 5 minuti di test con occt.... se li passa è tutto ok :sisi:
la pasta come l'hai messa?Spalmata; volevo metterla a goccia ma essendo la prima volta non ho occhio per capire se metto la quantità giusta. :look:
aiuto un amico a far tornare il notebook nuovo
70 anni
cosa vi piace fare insieme?Discorsi sulla vita. E lezioni di fotografia. :snob:
Prova a fare 5 minuti di test con occt.... se li passa è tutto ok :sisi:Infatti tenevo d'occhio la temperatura con quello.
Ho provato il test 3D ma il driver video è crashato (no BSOD, solo schermo nero per qualche secondo e popup di Windows), adeso che ho reinstallato tutto riprovo.
mettigli anche quaklche porno in 4k che lo fai felice
in 4kEse, così il pc esplode (non vi dico le specifiche hardware :ahrahr:)
Bon il pc funziona, aggiornato a Win 10 così lui può usare lo Store, sta imparando velocemente, ha sganciato qualche soldo per l'intento iniziale di fare pulizia nel computer, il caso è chiuso. :sisi: