Visualizza Versione Completa : Inserire un pdf tra due pagine di un altro pdf
Diciamo che io debba inserire un pdf all'interno di un pdf più grande, in una posizione prestabilita: è fattibile senza spezzettare il pdf grande in due documenti piccoli, piazzare l'inserto tra di essi e poi concatenarli?
no.
io stampo su PDFCreator da pag.1 a pag 5, poi da pag.6 a fine documento e poi concateno i 3 documenti
sì
https://sourceforge.net/projects/pdfedit/
concatenare is da way allora.
Mi pesa un po' il culo perché devo inserire tre articoli nella tesi di dottorato, ergo mi tocca fare uno spezzatino di sei pdf da concatenare :-/
Ma mi ci metto all'opera, grazie KymyA
EDIT: non avevo visto il messaggio di dehor, spulciamo. Grazie
boh, a volte mi sembra che mi abbiano tutti in ignore.
edit: ah ecco :asd:
:asd:, no no, ora guardo.
Se no Acrobat completo :fag:
Se acquista la licenza SI.
Altrimenti si va in reatoh!
HO PARLATO BENE, SIG.SPREA? EH???
IL RANKING S'E' ALZATOOOHHH???!!!1
Se no Acrobat completo :fag:
lo farei per il lavoro, da lavoro.
Abbiamo la licenza, ovviamente.
Nightgaunt
04-07-16, 12:59
Nitro PDF e puoi fare TUTTO quello che vuoi.
Backleground
04-07-16, 13:16
Cioè, della tua tesi ti resta il pdf e non il file originario? :pippotto:
io ho ancora i file della tesina delle medie, salvo tutto proprio per questo :asd:
Cioè, della tua tesi ti resta il pdf e non il file originario? :pippotto:
io ho ancora i file della tesina delle medie, salvo tutto proprio per questo :asd:
prima di stampare la tesi nella tipografia del mio istituto, devo inserirvi i tre articoli che ho pubblicato in questi anni. Questo di modo tale che gli esaminatori abbiano tutto il materiale necessario a valutare il lavoro svolto.
toh, creata ad hoc :asd:
https://cdn.meme.am/instances/500x/69237516.jpg
mah, in realtà, i giurati si leggono riassunto, articoli e le conclusioni. Le introduzioni da 40+ pagine di norma vengono saltate a pié pari.
Backleground
04-07-16, 13:30
intendevo dire che non capisco come mai non hai ancora il file word, publisher o qualsiasi programma avevi utilizzato per scriverla
pensate che su macOS basta aprire il file con Anteprima, programma visualizzatore di default, e trascinare nel punto corrispondente il nuovo pdf, e o non è fantastico? :smug:
La tesi è in word, da convertire in pdf per gli esaminatori.
Gli articoli pero', in quanto già pubblicati, sono in pdf ed in quel formato devon essere presentati.
Credo sia più semplice inserire un pdf dentro un pdf, piuttosto che in un word. Ma magari sono troppo niubbo, eh.
col programmino che ho linkato io ci voglioni 5 secondi in tutto
pensate che su macOS basta aprire il file con Anteprima, programma visualizzatore di default, e trascinare nel punto corrispondente il nuovo pdf, e o non è fantastico? :smug:
Davvero? No, perché ho macOS, lol
Davvero? No, perché ho macOS, lol
ma CAZZO :|
non portare avanti lo stereotipo che chi usa mac è un naab :facepalm:
apri il pdf più grande con anteprima, e trascini dove ci sono le miniature il pdf che devi inserire
e poi fatti un segone a due mani sopra la foto di steve jobs
apri il pdf più grande con anteprima, e trascini dove ci sono le miniature il pdf che devi inserire
e poi fatti un segone a due mani sopra la foto di steve jobs
non uso mac per scelta :timido:
Backleground
04-07-16, 13:41
se non sformatta troppo, copia da pdf e incolla su word, non ti costa nulla provare e verificare il risultato (e poi ovviamente esporti in pdf). così hai il bonus del file completo e modificabile, nel caso ti serva in futuro.
altrimenti uno dei programmi che ti hanno linkato risolve comunque il problema
non uso mac per scelta :timido:
ah ok, avevo capito che l'avessi :asd: o peggio ancora che avessi un macbook CON WINDOWS INSTALLATO :lol: ci sono anche quelli
comunque cazzi tuoi allora :nod:
mi son espresso nella maniera più ambigua possibile, paranoir :asd:
Uso un mac a lavoro perché nel laboratorio abbiamo soprattutto mac. Non è una mia scelta usarlo, ma lo uso e quindi niubbo io :asd:
ah ok :asd:
ma non preoccuparti, dammi la mano e fatti accompagnare nel mondo fatato fatto di arcobaleni e vasella di macOS, niente sarà più come prima :nerd:
tigerwoods
04-07-16, 17:48
Porca troia word, si vede che voi biocosi siete scienziati di serie b
:fag:
Porca troia word, si vede che voi biocosi siete scienziati di serie b
:fag:
un potente j'accuse :asd:
tigerwoods
04-07-16, 17:54
:snob:
:snob:
tornassi indietro studierei fisica e farei comunque il biologo :asd:
tigerwoods
04-07-16, 18:01
Anche a me sarebbe piaciuta fisica e aerospace. Invece faccio il controllista. Non so se avete presente il controllista medio
cazzo fa il controllista? Il palo di bicio accanto alle giostre?
tigerwoods
04-07-16, 18:03
Controlla cose
io uso gios split and merge, è utile per dividere, unire, ecc... i pdf
lettosega
pdfCreator, quello con la pecora insomma. Top import/export/spostareaggiungerepagine.
tigerwoods
04-07-16, 19:07
si dice controlliere
biglietti prego
e poi fatti un segone a due mani sopra la foto di steve jobsFigoooo