PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Blade Runner
01-03-17, 21:54
installato,patchato. si parte finalmente!

Robbie
01-03-17, 23:00
Sì però posso chiederti il modello esatto della tua TV? Perché già i ks6400 sono al limite delle specifiche supportate.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

è un UE50JU6400, da mie basilari ricerche ho trovato che il pannello è a 8bit, ma non ho capito se posso cmq emulare un HDR oppure no
sul cavetto HDMI non c'è scritto una beneamata fava :D
le prese HDMI sul TV hanno queste sigle: MHL, STB/DVI, ARC, poi c'è una presa HDMI (la 4) che non ha sigla

Wilmot26
01-03-17, 23:07
Comunque i filmati sul tubo non rendono l'idea di cosa sia graficamente questo gioco.
Robe da matti, davvero.

Harry_Lime
01-03-17, 23:08
è un UE50JU6400, da mie basilari ricerche ho trovato che il pannello è a 8bit, ma non ho capito se posso cmq emulare un HDR oppure no
sul cavetto HDMI non c'è scritto una beneamata fava :D

cioè hai una serie j? del 2015 e vuoi farci girare giochi in 4k hdr?
ahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah

no scusa divento serio, ma mi hai fatto ridere che sei anche andato a cercare una guida per abilitare l'hdr su un tv che non ha nemmeno i 60hrz nativi in 4k.

no guarda puoi smettere di cercare.
il tuo tv ha un pannello a 8bit senza hdr e se mai un giorno dovrai farci girare giochi in 4k e 60hr, dovrai per forza farli girare in intelacciato.

- - - Aggiornato - - -


Comunque i filmati sul tubo non rendono l'idea di cosa sia graficamente questo gioco.
Robe da matti, davvero.

ve l'ho detto di lasciare perdere il tubo perchè è una roba fuori di testa dal vivo.

Blade Runner
01-03-17, 23:08
no cioè quello che vedo a schermo non può essere vero. svegliatemi perchè un openworld non può essere cosi.
ma come cacchio hanno fatto? ah e sono uscito adesso dalla prima parte del tutorial non oso immaginare all'aperto.
pensavo che ND tenesse per lungo tempo lo scettro ma qui i guerrilla li hanno superati.

Robbie
01-03-17, 23:11
eh vabbé, a monte tutto :asd:
comunque grazie, ora so cosa cercare quando cambierò TV :sisi:

Harry_Lime
01-03-17, 23:12
eh vabbé, a monte tutto :asd:
comunque grazie :sisi:

figurati. vai tranqui.

il nostro mr washinghtn invece con il suo lg nuovo di zecca ha bisogno di aiuto?

Wilmot26
01-03-17, 23:15
Graficamente, l'unica roba pessima è, come ha detto qulcun altro qui dentro, l'effetto di quando si entra in acqua.
Per il resto caga di brutto in testa a tutto, tranne Unchi 4 per alcune cose.
Però davvero, ogni cazzo di gen c'è la solita tiritera "eh ma le console sono vecchie, meglio il pc bla bla bla".
Poi puntuali, appena iniziano a ingranare, sparano fuori roba da volar via...

Crysis85
01-03-17, 23:23
Graficamente, l'unica roba pessima è, come ha detto qulcun altro qui dentro, l'effetto di quando si entra in acqua.
Per il resto caga di brutto in testa a tutto, tranne Unchi 4 per alcune cose.
Però davvero, ogni cazzo di gen c'è la solita tiritera "eh ma le console sono vecchie, meglio il pc bla bla bla".
Poi puntuali, appena iniziano a ingranare, sparano fuori roba da volar via...
E le domande esistenziali di "come cazzo fa a muovere tutto questo con quell hardware"

Robbie
01-03-17, 23:33
Graficamente, l'unica roba pessima è l'effetto di quando si entra in acqua.

vorrai dire il NON effetto, Aloy è idrorepellente :asd: si sono completamente dimenticati di inserire un qualunque tipo di effetto bagnato, esce asciutta come dopo 5 ore al sole
Lara invece si bagna :uhm:

CX3200
01-03-17, 23:34
C'è da dire che i giochi che sfruttano al massimo le potenzialità di una console si contano sulle dita di una mano per ogni generazione e sono quasi sempre il prodotto di studi interni, però si è cmq un modo per dimostrare che se fai un buon lavoro di ottimizzazione riesce a tirar fuori certa roba anche da hardware limitato.... Pensate se anche le sh su pc si mettessero a fare un lavoro del genere :asd:

Blade Runner
01-03-17, 23:34
si l'effetto dell'acqua non sembra dei migliori ma è proprio voler trovare l'ago nel pagliaio.
i ND con unchy 4 avevano fatto un lavoro fuori dal normale ma questo ragazzi è un openworld con liberta d'azione.
a questo giro veramente sarei curioso di sentire qualche pcista (obbiettivo ovviamente) cosa ne pensa di horizon.
perchè boh oggettivamente qui con meno di 500 euro vediamo girare una cosa non umana e con un framerate che sembra
solidissimo.chi percula le console adesso si dovrebbe fare un analisi di coscienza :asd:

Robbie
01-03-17, 23:36
beh insomma è abbastanza grave sta cosa dell'acqua, personalmente è la prima cosa che ho fatto appena ho visto un specchio d'acqua, e niente, dilusione :nonsifa:

CX3200
01-03-17, 23:38
Si ma tanto l'importante é il movimento dell'erba e quello è realistico :asd:

Blade Runner
01-03-17, 23:46
Si ma tanto l'importante é il movimento dell'erba e quello è realistico :asd:

era ironico ovviamente :asd:

CX3200
01-03-17, 23:49
Lo so... E lo ero anche io :asd:

Robbie
01-03-17, 23:52
aspe ok, quando piove si bagna, quando ti butti in acqua no

Serian
01-03-17, 23:55
C'ho fatto pure io qualche ora. Non mi soffermo sulla grafica che ormai è stato detto tutto. Diciamo che ho fatto il tutorial e la prima area. Per ora ottime impressioni, anche se non ho avuto modo di testare a fondo la componente open world.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
02-03-17, 00:32
il primo pensiero che ho avuto a veder una grafica così è quale pc ci vorrebbe per aver lo stesso risultato prestazionale :bua: anzi, più concretamente, quanto debba essere eccellente il lavoro d'ottimizzazione da parte dei programmatori :sisi:

il doppiaggio in italiano mi sembra più che buono, soprattutto nei protagonisti :sisi: contando poi che sicuramente avranno doppiato dei testi senza poter visionare i video corrispettivi come spesso accade :bua:

dal punto di vista del gameplay sento un pò la mancanza di uno zoom maggiore durante le fasi in cui si prende la mira :uhm: il tutto è forse un pò troppo compensato dall'auto mira, quindi non c'è bisogno di mirare proprio bene bene :uhm: magari ci sarà modo di prendere/potenziare degli archi con una specie di ottica :sisi: o magari no :bua:

Talismano
02-03-17, 00:41
si l'effetto dell'acqua non sembra dei migliori ma è proprio voler trovare l'ago nel pagliaio.
i ND con unchy 4 avevano fatto un lavoro fuori dal normale ma questo ragazzi è un openworld con liberta d'azione.
a questo giro veramente sarei curioso di sentire qualche pcista (obbiettivo ovviamente) cosa ne pensa di horizon.
perchè boh oggettivamente qui con meno di 500 euro vediamo girare una cosa non umana e con un framerate che sembra
solidissimo.chi percula le console adesso si dovrebbe fare un analisi di coscienza :asd:

direi meno di 300 euro visto che basta na slim e il gioco

MrWashington
02-03-17, 06:43
figurati. vai tranqui.

il nostro mr washinghtn invece con il suo lg nuovo di zecca ha bisogno di aiuto?
Nessun problema!
Sto esplorando spulciando cm x cm la mappa man mano che la "apro".
Ci sono 5 - 6 meccanismi identici alla serie AC("torre" che rivela la mappa, luoghi da liberare, prove, collezionenabili, luoghi da visitare e i cespugli :fag: giocateci sbloccate alcune skill e capirete cosa intendo). La trama per ora è ok, approvo di far scoprire il lore con i collezionenabili, le armi son varie e il craft non è strano ne banale, c'è da farmare un pochetto.

darkeden82
02-03-17, 07:49
Bellissimo :o

Serian
02-03-17, 08:14
il primo pensiero che ho avuto a veder una grafica così è quale pc ci vorrebbe per aver lo stesso risultato prestazionale :bua: anzi, più concretamente, quanto debba essere eccellente il lavoro d'ottimizzazione da parte dei programmatori :sisi:

il doppiaggio in italiano mi sembra più che buono, soprattutto nei protagonisti :sisi: contando poi che sicuramente avranno doppiato dei testi senza poter visionare i video corrispettivi come spesso accade :bua:

dal punto di vista del gameplay sento un pò la mancanza di uno zoom maggiore durante le fasi in cui si prende la mira :uhm: il tutto è forse un pò troppo compensato dall'auto mira, quindi non c'è bisogno di mirare proprio bene bene :uhm: magari ci sarà modo di prendere/potenziare degli archi con una specie di ottica :sisi: o magari no :bua:

L'abilità che rallenta il tempo mentre prendi la mira aumenta di un poco lo zoom

MrWashington
02-03-17, 08:15
Uhm la vera difficoltà sono le macchine bestie ultra veloci e il pessimo controller della ps4

CX3200
02-03-17, 08:30
:

dal punto di vista del gameplay sento un pò la mancanza di uno zoom maggiore durante le fasi in cui si prende la mira :uhm: il tutto è forse un pò troppo compensato dall'auto mira, quindi non c'è bisogno di mirare proprio bene bene :uhm: magari ci sarà modo di prendere/potenziare degli archi con una specie di ottica :sisi: o magari no :bua:

Lo zoom si migliora sia con la concentrazione che usando armi a lunga gittata come l'arco da cecchino... Cmq io consiglio di disattivare la mira automatica, rende il tutto più realistico o meno sempliciotto se volete, ho idea che alla lunga la mira automatica tenda a semplificare troppo il gioco

Io al momento sto giocando a difficile con mira manuale e non sto trovando grosse difficoltà, giusto il primo vero boss ho rifatto un paio di volte ma giusto perché dovevo ancora familiarizzare con varie abilità aasieme, cioè non avevo eco ancora capito come usare le pozioni cura al posto delle bacche :bua:

Blade Runner
02-03-17, 08:39
curiosità: ma il decima engine non è lo stesso di shadow fall vero? sarà lo stesso che vedremo in death stranding giusto?

Viggio
02-03-17, 08:55
curiosità: ma il decima engine non è lo stesso di shadow fall vero? sarà lo stesso che vedremo in death stranding giusto?
è anche quello di Until Dawn :sisi:

Un po' modificato per Horizon, ma è quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
02-03-17, 08:58
Lo zoom si migliora sia con la concentrazione che usando armi a lunga gittata come l'arco da cecchino... Cmq io consiglio di disattivare la mira automatica, rende il tutto più realistico o meno sempliciotto se volete, ho idea che alla lunga la mira automatica tenda a semplificare troppo il gioco

Io al momento sto giocando a difficile con mira manuale e non sto trovando grosse difficoltà, giusto il primo vero boss ho rifatto un paio di volte ma giusto perché dovevo ancora familiarizzare con varie abilità aasieme, cioè non avevo eco ancora capito come usare le pozioni cura al posto delle bacche :bua:

i save come sono gestiti? ad ogni azione compiuta stile AC?

MrWashington
02-03-17, 09:02
i save come sono gestiti? ad ogni azione compiuta stile AC?
Salva in due modi: falò e prima e dopo le missioni.

CX3200
02-03-17, 09:17
Salva in due modi: falò e prima e dopo le missioni.

this, e considera anche che in un'aera tutto sommato piccola trovi vari falò dovei puoi salvare tutte le volte che vuoi, quindi difficilmente una volta morti bisogna rifare tanta strada, al boss ad esempio morivi e ricominciavi subito da li senza sbattimenti :sisi:

MrWashington
02-03-17, 09:34
Bistrattate tutti AC ma buona parte del game play del gioco è mooolto ispirato.

Ceccazzo
02-03-17, 09:56
mai più unieuro, non hanno copie e non sanno quando gli arrivano. Proverò in un altro punto vendita e poi aspetto :cattivo: meno male che c'è nioh, che tanto dovevo prima finire quello

Blade Runner
02-03-17, 10:10
si oddio ma non ci vedo grandi cose in comune. qui rispetto ad AC devi pensare cosa fare.
poi ovvio che alcuni elementi di gameplay e di crafting sono ripresi da altri titoli ma qui è tutto quello che ci sta
intorno a fare la differenza. senza contare che abbiamo un ambientazione e un atmosfera poco abusata (anzi a tratti
innovativa). ora ho sentito anche alcuni paragoni con tomb raider. con tutto il bene che voglio a quella saga ma anche no
per piacere.

per me comunque ogni passo che faccio è un wow per come sono riusciti a rendere bene questo mondo.
e non mi capitava da tw3.

CX3200
02-03-17, 10:20
oddio, sull'ambientazione poco abusata avrei da ridire, di mondi post apocalittici dove la civiltà e regredita e gli ambienti sono un misto di natura selvaggia e vecchie costruzioni ormai abbandonate/pericolanti ce ne sono anche fin troppi negli ultimi anni (anzi si fa fatica a trovare un gioco che non abbia questi elementi) e anche la storia degli animali robot è già vista...enslaved tanto per citarne uno molto simile


ciò non vuole dire che non apprezzi l'ambientazione, anzi, ma diciamo che non è proprio originalissima ... poi vabbé per quanto mi riguardo "l'originalità" è un concetto troppo sopravvalutato, solo perchè copi elementi da altri giochi o usi meccachine stra abusate non vuol dire che non possa uscire un ottimo gioco e non è detto che un titolo originalissimo debba per forza esserlo :sisi:

Viggio
02-03-17, 10:24
Ma Eliwan?
che dice?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Talismano
02-03-17, 10:31
oddio, sull'ambientazione poco abusata avrei da ridire, di mondi post apocalittici dove la civiltà e regredita e gli ambienti sono un misto di natura selvaggia e vecchie costruzioni ormai abbandonate/pericolanti ce ne sono anche fin troppi negli ultimi anni (anzi si fa fatica a trovare un gioco che non abbia questi elementi) e anche la storia degli animali robot è già vista...enslaved tanto per citarne uno molto simile


ciò non vuole dire che non apprezzi l'ambientazione, anzi, ma diciamo che non è proprio originalissima ... poi vabbé per quanto mi riguardo "l'originalità" è un concetto troppo sopravvalutato, solo perchè copi elementi da altri giochi o usi meccachine stra abusate non vuol dire che non possa uscire un ottimo gioco e non è detto che un titolo originalissimo debba per forza esserlo :sisi:
Enslaved è di 7 anni fa, cosa deve passare? 40 anni per essere innovativa una cosa ?

CX3200
02-03-17, 10:43
Ma Eliwan?
che dice?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La vera domanda è "ce ne frega qualcosa di sapere cose dice?" :asd:

Blade Runner
02-03-17, 10:52
beh ormai trovare qualcosa di veramente innovativo è difficile ma l'innovazione sta anche in alcuni elementi
di gameplay magari.

boh eliwan si starà mangiando il fegato :asd: perchè oltre a non esserci una roba del genere su pc master race
per farla girare ci vogliono mille euro di macchina. ma tanto non la prenderà mai una console quindi si perderà pure questa
esclusiva.

CX3200
02-03-17, 10:58
beh ormai trovare qualcosa di veramente innovativo è difficile ma l'innovazione sta anche in alcuni elementi
di gameplay magari.

.

ma infatti ho detto che non mi importa nulla che non sia originale, hanno fatto un grandissimo lavoro, semplicemente l'ambientazione post apocalittica è un tantino abusata negli ultimi tempi, seconda solo agli zombie che ormai sono come il prezzemolo :asd:

Blade Runner
02-03-17, 11:07
ma infatti ho detto che non mi importa nulla che non sia originale, hanno fatto un grandissimo lavoro, semplicemente l'ambientazione post apocalittica è un tantino abusata negli ultimi tempi, seconda solo agli zombie che ormai sono come il prezzemolo :asd:

si certo non ci sono dubbi. per dire anche il mondo di the last of us è post apocalittico ma non c'entra una mazza con questo.
anche in deus ex ci sono i robot ma non c'entrano una mazza con questi.
io quello che vedo quindi non sarà innovativo al 100% ma è realizzato e pensato magnificamente.

- - - Aggiornato - - -

voi come avete settato l'hud di gioco?

CX3200
02-03-17, 11:09
io ho messo hud dinamico, nelle sezioni a riposo sparisce e ricompare sfiorando il touch-pad...peccato che non sparisca proprio tutto, la barra salute e bussola rimangono sempre :no:

Harry_Lime
02-03-17, 11:10
Enslaved è di 7 anni fa, cosa deve passare? 40 anni per essere innovativa una cosa ?

ma che c'entra talismano? prossima settimana esce pure nier con le stesse tematiche idetiche.
civiltà distrutta. restano le macchine in un mondo di macerie e tecnologia sommersa.
sono decine le opzioni indie e non.
poi che horizon reste questo mondo vivo è un altro conto.

MrWashington
02-03-17, 11:12
Last of Us come post-apocalittico è il più realistico, la diffusione del fungo rappresenta quel che accade davvero tra le formiche e altri insetti con quel tipo di fungo ma portato tra gli umani. È stato proprio studiato, horizon è un post apocalittico classico " civiltà fottuta, regressione a livello tribale o comunque una società pre industriale" ma realizzato da dio

Talismano
02-03-17, 11:19
ma che c'entra talismano? prossima settimana esce pure nier con le stesse tematiche idetiche.
civiltà distrutta. restano le macchine in un mondo di macerie e tecnologia sommersa.
sono decine le opzioni indie e non.
poi che horizon reste questo mondo vivo è un altro conto.

Si ma mi vuoi dire che nier automata ha lo stesso setting di horizon ? L'unica cosa che condividono è " il post apocalittico".

Harry_Lime
02-03-17, 12:11
Si ma mi vuoi dire che nier automata ha lo stesso setting di horizon ? L'unica cosa che condividono è " il post apocalittico".
Si parlava di ambientazione.
E di ambientazioni post apocalittiche alla horizon ne esce una ogni mese.
Ribadisco e non fare il puntiglioso, che riconosco il valore immenso di horizon anche dal punto di vista del setting, ma l'ambientazione è sicuramente abusata in generale.

Talismano
02-03-17, 13:22
L'ambientazione non la da solo il postapocalittico, perché tra questo e tlou o qualunque posapocalyptic zombie game è solo appunto il postapocalittico.

Crysis85
02-03-17, 14:09
Per quanto l'ambientazione sia post-apocalittica a me sembra comunque piuttosto originale no?

Talismano
02-03-17, 14:11
Anche secondo me

MrWashington
02-03-17, 15:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/16991925_10210184203415859_1483730914607174044_o.j pg?oh=f3345434c037ac7b0b1ad06da8f6bc1a&oe=59301042


:fag: si capisce in quale continente siamo e dove precisamente :asd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17097495_10210184418541237_6073702461373060722_o.j pg?oh=6751b05e4dc8315505d1162162a60a19&oe=5935D6A2


Avete presente quelli enormi dei trailer? l'ho smontato pezzo per pezzo :rullezza:

Eric Starbuck
02-03-17, 16:38
Bistrattate tutti AC ma buona parte del game play del gioco è mooolto ispirato.

Bon... esco dall'ufficio e vado appositamente a modena a prenderlo. maledetti tutti!

MrWashington
02-03-17, 16:45
Ecco mi sto drogando nel migliorare tutto l'equilibrio :bua:

Bicio
02-03-17, 17:15
ho fatto una "veloce" corsa in avanti nella mappa/storia per prendere il kit infinito dei viaggi veloci ai falò :sisi: ora torno all' "inizio" a riprendere tutto ciò che ho lasciato indietro :bua:

Robbie
02-03-17, 17:30
nelle mie prime ore non hai sentito la necessità di usare i viaggi rapidi, è così bello da vedere che mi godo le camminate, senza contare che sono un raccoglitore compulsivo :asd: ogni cosa cliccabile vado a vedere cos'è

Bicio
02-03-17, 17:33
neanche io li ho mai usati, ma ho la sensazione che potrebbe venirmi (presto?) a noia il dover spostarmi a piedi per andare nei luoghi delle missioni/consegnarle.. :bua: infatti il prossimo sblocco sarà nella cavalcatura "gratuita" :sisi:

Robbie
02-03-17, 17:45
vero, devo ammettere per forza che anche in TW3 nelle prime ore non ho usato i viaggi rapidi........poi è diventato tutto un teletrasporto unico :D

Eliwan
02-03-17, 18:03
Ma Eliwan?
che dice?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io son sempre felice se escono bei giochi. E mi fa piacere constatare tanta attenzione alla parte grafica, che non è tutto ma serve.
Chi viene dopo, deve poi scontrarsi con cosa è stato fatto prima (ottimizzazione, creatività, bug,etc etc)

Figuriamoci poi se escono nuove IP che coi tempi di remake che corrono sono manna dal cielo.

MrWashington
02-03-17, 18:11
Bicio vergognati.

Robbie
02-03-17, 18:32
il prossimo sblocco sarà nella cavalcatura "gratuita" :sisi:
che sarebbe?

MrWashington
02-03-17, 18:46
che sarebbe?
È una abilità, non devi hackerare una macchina ma te la "evoca" da solo

Robbie
02-03-17, 18:59
È una abilità, non devi hackerare una macchina ma te la "evoca" da solo


:uhm: comodo in effetti, non la devi cercare.......e la puoi anche scegliere suppongo

MrWashington
02-03-17, 19:02
:uhm: comodo in effetti, non la devi cercare.......e la puoi anche scegliere suppongo
Si ma non subito.

Bicio
02-03-17, 19:17
ho passato l'ultima ora buona a farmare animali per ampliare i vari zaini :bua: e non droppano quasi mai sti dannati :facepalm:

Robbie
02-03-17, 19:17
sapete cosa ci avrei visto bene? un animale da compagnia assieme ad Aloy, tipo un cane da usare nelle caccie......distrai/fiuta/insegui ecc. ecc. :sisi: o magari un piccolo robot :look:

Bicio
02-03-17, 19:30
In base all'animale che addomestichi e ti porti dietro cambiano le cose che puoi fare tipo :sisi:

Talismano
02-03-17, 19:44
Si lamentano che il gioco è copiato e poi vogliono che copino da far cry primal... seems legit

Robbie
02-03-17, 20:42
Si lamentano che il gioco è copiato e poi vogliono che copino da far cry primal... seems legit

in realtà intendevo più una cosa alla fallout 4 :lul:

MrWashington
02-03-17, 20:47
in realtà intendevo più una cosa alla fallout 4 :lul:


vaderetro

Echein
02-03-17, 20:58
Il continente dove è il gioco sarebbe l Arizona?

Robbie
02-03-17, 21:05
Il continente dove è il gioco sarebbe l Arizona?

ho visto dei templi, difficile per me dire se greci o romani :uhm:

MrWashington
02-03-17, 21:42
ho visto dei templi, difficile per me dire se greci o romani :uhm:

In arizona? :asd:

comunque è assai probabile che sia nelle montagne rocciose,nord america :sisi: si parla di Salt Lake di città vicina.

Robbie
02-03-17, 21:48
io li ho visti :snob: e se ho visto bene è chiaro che non siamo negli USA, al massimo in Nevada ed erano hotel di Las Vegas :asd3:

chi ha detto arizona? ci sono fonti attendibili o per lo meno pseudo attendibili?

MrWashington
02-03-17, 23:07
io li ho visti :snob: e se ho visto bene è chiaro che non siamo negli USA, al massimo in Nevada ed erano hotel di Las Vegas :asd3:

chi ha detto arizona? ci sono fonti attendibili o per lo meno pseudo attendibili?


Non so se tu hai visto i miei screenshot :asd: ma è grosso come una casa che sia negli usa

Blade Runner
03-03-17, 00:28
comunque non vorrei essere nella concorrenza. già tw3 aveva elevato lo standard ma horizon riesce ad alzare ulteriormente l'asticella.
adesso chi vuole fare un openworld dovrà fare i conti anche con guerrilla.

Shin
03-03-17, 00:30
Bistrattate tutti AC ma buona parte del game play del gioco è mooolto ispirato.
Ma è davvero come AC? Sono allergico agli open world ubisoft.

Bicio
03-03-17, 00:31
Non so se avete notato, ma quando si attiva lo scanner o si mette in trazione l'arco, il suono esce dal controller :asd:

Blade Runner
03-03-17, 00:32
Ma è davvero come AC? Sono allergico agli open world ubisoft.

ma anche no (e lo dice un fan di AC fino a revelations). veramente sono due cose distinte come il giorno e la notte.

Robbie
03-03-17, 00:32
Non so se tu hai visto i miei screenshot :asd: ma è grosso come una casa che sia negli usa

in realtà no, visto niente :timifag:
non mi ricordo quando e dove ho visto i templi.............forse nella intro, erano cmq ad inizio gioco, mannaggia forse mi confondo era un altro VG ? :asd3:

Blade Runner
03-03-17, 00:35
ma è possibile disattivare dall'hud l'indicatore di missione con la distanza? da un pò fastidio è abbastanza invadente

MrWashington
03-03-17, 00:36
in realtà no, visto niente :timifag:
non mi ricordo quando e dove ho visto i templi.............forse nella intro, erano cmq ad inizio gioco, mannaggia forse mi confondo era un altro VG ? :asd3:
nessun tempio greco e romano nel gioco è presente :facepalm: tutta roba moderna nord americana.

Robbie
03-03-17, 00:38
ma è possibile disattivare dall'hud l'indicatore di missione con la distanza? da un pò fastidio è abbastanza invadente

sì si può, in effetti è fatto malissimo, nelle primissime ore giravo a zig zag come un cretino per seguire il cacchio di indicatore :asd: cerca nelle opzioni

- - - Aggiornato - - -


nessun tempio greco e romano nel gioco è presente :facepalm: tutta roba moderna nord americana.

chissà cosa cazzo ho visto :fuso:

MrWashington
03-03-17, 00:39
sì si può, in effetti è fatto malissimo, nelle primissime ore giravo a zig zag come un cretino per seguire il cacchio di indicatore :asd: cerca nelle opzioni

- - - Aggiornato - - -



chissà come cazzo ho visto :fuso:
Guarda i miei screen hot :sisi:

Echein
03-03-17, 05:17
Arizona l ho sparato io, però sembrano comunque gli USA dalle immagini

garese
03-03-17, 08:18
Comunque ho fatto due missioni secondarie in un'ora, appena dopo il tutorial.... Kilometri e kilometri di scampagnata!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bicio
03-03-17, 08:23
Avevo letto da qualche parte che ricorda molto il Wyoming :uhm:

Blade Runner
03-03-17, 08:55
vogliamo parlare del main theme? da brividi davvero. anche sotto l'aspetto sonoro per me è già nell'olimpo
delle produzioni migliori.

CX3200
03-03-17, 09:02
vogliamo parlare del main theme? da brividi davvero. anche sotto l'aspetto sonoro per me è già nell'olimpo
delle produzioni migliori.

ma vogliamo parlare di quanto è gnocca Aloy? ogni primo piano nnngghhhh :usti: (per la cronaca sono 18 anni qui perfettamente legale :asd:)


voglio sapere chi hanno usato come modello :vojo:

Robbie
03-03-17, 10:11
a me non fa impazzire, sembra che volessere fare un'erorina non top model ma "persona normale" e l'effetto è perfetto, non è una figa imperiale come Lara ma si lascia guardare, è particolare diciamo.
E mi sa che non esiste una modella reale, è stata creata dal niente

Eric Starbuck
03-03-17, 10:47
a me non piace la forma della testa data dalla capigliatura, però di viso concordo con CX, è molto bella.

http://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2016/06/Horizon-Zero-Dawn-E3-2016-4-1280x720.jpg


Però da il meglio di se di profilo:

http://www.theactionpixel.com/wp-content/uploads/2016/06/aloy_horizonzerodawn-800x600.jpg

Dove non si vede bene la forma a punta dei capelli.

Comunque il gioco mi sta piacendo molto.

Premetto che sono sempre stato di un sostenitore dei giochi open world e che apprezzo gli Assassin’s Creed, i Far Cry, i Tomb Raider etc… Quindi posso dire che Horizon è la summa di tutto quello che mi piace in questo genere. C’è esplorazione, si salta, si rotola, c’è lo stealth, il crafting, potenziamenti sia alle armi che all'equipaggiamento… insomma di carne al fuoco ce n’è tanta. Per ora ho fatto solo 2 ore di gioco con la prima mezz'ora 40 minuti dedicata all'introduzione tra filmati e tutorial. Sto giocando a difficile ed è molto facile morire anche contro i primi nemici se vieni scoperto, nonostante ciò è fin troppo semplice attirarli nell'erba alta uccidendoli uno alla volta di soppiatto. Una cosa che mi ha colpito positivamente è la leggibilità dell’impianto di gioco. Non ho mai provato lo “smarrimento” che a volte si accusa quando si inizia un titolo nuovo, è subito chiaro il modo di affrontare le situazioni e non mi sono mai sentito nella situazione di pensare: “… cosa/come devo fare ora?”.
PS. confermo che la recitazione e gli stacchi di regia non sono il massimo ma il doppiaggio italiano l'ho trovato molto buono. (ho sentito critiche all'inglese online, quindi ho scelto di andare di doppiaggio. probabilmente in inglese si nota anche maggiormente la dissonanza tra labiale e voce, coi prodotti doppiati ci siamo abituati a non notarlo molto).

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-0/p180x540/16991887_10212075945843395_4199741182114530521_o.j pg?oh=6765e8b6a9cab768ddd4d68046b8fc55&oe=596C05F4

fuserz
03-03-17, 10:48
in ste foto sembra la wildling dai capelli rossi di game of thrones, la tizia di "you know nothing, jon snow" :asd:

Blade Runner
03-03-17, 10:55
comunque consiglio di mettere l'hud al minimo indispensabile (ho attivato soltanto gli oggetti dell'inventario sempre visibili
in basso sinistra) perchè cambia completamente il colpo d'occhio. ho notato che comunque andare corpo a corpo contro
i robot da molta soddisfazione (anche di più dello stealth) perchè i moveset dell'arma bianca sono interessanti.
magari poi questa prima zona essendo un pò il "bianco frutteto" di horizon per intendersi è relativamente semplice e più
avanti si troveranno nemici più tosti. l'atmosfera che si respira è quella che soltanto i grandi titoli riescono a darti e cosi
ad occhio per me rischia già di essere il GOTG. e sono convinto di aver visto si e no il 5% di quello che può offrire.

MrWashington
03-03-17, 11:36
comunque consiglio di mettere l'hud al minimo indispensabile (ho attivato soltanto gli oggetti dell'inventario sempre visibili
in basso sinistra) perchè cambia completamente il colpo d'occhio. ho notato che comunque andare corpo a corpo contro
i robot da molta soddisfazione (anche di più dello stealth) perchè i moveset dell'arma bianca sono interessanti.
magari poi questa prima zona essendo un pò il "bianco frutteto" di horizon per intendersi è relativamente semplice e più
avanti si troveranno nemici più tosti. l'atmosfera che si respira è quella che soltanto i grandi titoli riescono a darti e cosi
ad occhio per me rischia già di essere il GOTG. e sono convinto di aver visto si e no il 5% di quello che può offrire.
Sisi vai in melee :lul: fallo contro i secodonti, razziatori, divoratuoni, mantici, inseguitori, spaccarocce etc etc :asd:


Si comunque ha ragione quello sopra, è troppo facile abusare del hide&kill, certo funziona solo contro macchine piccole e medie ma aiuta tantissimo ecco

CX3200
03-03-17, 11:40
più che altro, va bene quando hai a che fare con un solo razziatore e magari ferito, ma quando hai a che fare già con un gruppeto di 3-4 esemplari sono cazzi amari....ero li ha rovistare tra le rovine degli antichi quando cado nell'imboscata di 2 razziatori, non so nemmeno come sono riuscito ad uscirne vivo :bua: schiva, lancia freccia,schiva, attacco potente, schiavata per il rotto della cuffia ecc :asd:

Mammaoca
03-03-17, 11:43
Stasera lo comincio :asd: Non me lo sono mai filato causa mancanza ps4.
Ma sembra promettere parecchio bene :sisi:

MrWashington
03-03-17, 11:54
più che altro, va bene quando hai a che fare con un solo razziatore e magari ferito, ma quando hai a che fare già con un gruppeto di 3-4 esemplari sono cazzi amari....ero li ha rovistare tra le rovine degli antichi quando cado nell'imboscata di 2 razziatori, non so nemmeno come sono riuscito ad uscirne vivo :bua: schiva, lancia freccia,schiva, attacco potente, schiavata per il rotto della cuffia ecc :asd:
I razziatori non puoi averli incontrati, quelli sono gli spazzini :asd:

Blade Runner
03-03-17, 11:55
Solo promettere bene? :asd: questo è solo l'inizio della roba spaccamascella che deve uscire da qui al 2018/2019

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
03-03-17, 12:11
Solo promettere bene? :asd: questo è solo l'inizio della roba spaccamascella che deve uscire da qui al 2018/2019

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si,ma personalmente il divertimento è soggettivo, quindi cosi a naso e SOLO vedendo il trailer di lancio tipo mezz'ora fa (dato che ripeto ne ero praticamente all'oscuro) mi ispira parecchio quindi si sembra promettere bene.
Se ci passerò 10 ore o sei gozziliardi non lo so.

Lord_SNK
03-03-17, 12:26
http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/03/02/news/il_mondo_senza_di_noi-159613868/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P6-S1.4-T1

:smugpalm:

CX3200
03-03-17, 15:09
I razziatori non puoi averli incontrati, quelli sono gli spazzini :asd:

vero :asd: ....certo che andare a caccia di razziatori con arco e frecc :pippotto: shepard il cacciatore :asd:

CX3200
03-03-17, 17:15
piccolo dubbio, ma gli oggetti con la sola dicitura "vendibile per ricavare frammenti" li posso vendere senza remore oppure più avanti avranno un maggior valore? nel senso sono solo ciarpame per fare dindini o hanno un valore nascoto? :look:

giusto per capire se posso farci soldi, perché quelli per craftare o per gli scambi per equip raro me li tengo stretti :asd:

MrWashington
03-03-17, 17:20
Puoi venderli si.

Eric Starbuck
03-03-17, 17:32
Beh, la descrizione sembrava chiara... io ho venduto tutto. non capisco molto il senso di queste "trovate" nei videogiochi. come i "preziosi" di dying light. stanno li in inventario (non ti occupano nemmeno slot) e servono solo per essere venduti ai negozianti... è per immersione? in un gioco come questo tanto valeva far trovare direttamente più "frammenti di metallo".

Non diminuiva nemmeno l'immersività.

Bicio
03-03-17, 17:35
bè quasi tutti sono per costruire qualcosa o per scambiare con i mercati per equip :sisi: tranne quelli che valgono solo "soldi", che sono rari comunque :uhm: io ho l'inventario strapieno di altro :bua:

Robbie
03-03-17, 17:44
alcuni mi pare che servano per gli scambi, quindi in teoria se vendi tutto ad occhi chiusi potresti "sbagliare"

CX3200
03-03-17, 18:07
alcuni mi pare che servano per gli scambi, quindi in teoria se vendi tutto ad occhi chiusi potresti "sbagliare"


quelli infatti c'è scritto "utili per scambiare con i venditori o per ricevere pezzi di metallo" però quelli sono preziosi per compare la merce migliore e non la vendo


alla fine volevo solo essere sicuro che si tratta del solito ciarpame dei rpg che hanno il solo scopo di essere venduti :asd:


Beh, la descrizione sembrava chiara... io ho venduto tutto. non capisco molto il senso di queste "trovate" nei videogiochi. come i "preziosi" di dying light. stanno li in inventario (non ti occupano nemmeno slot) e servono solo per essere venduti ai negozianti... è per immersione? in un gioco come questo tanto valeva far trovare direttamente più "frammenti di metallo".

Non diminuiva nemmeno l'immersività.


beh diciamo che è più carino trovare degli oggettini che non trovare il cumolo di soldi ecco :asd:

Eliwan
03-03-17, 19:29
CD PROJECT si lamenta della versione playstation PRO :snob: :snob: :snob:

http://www.eurogamer.it/articles/2017-03-03-news-videogiochi-cd-projekt-red-congratula-horizon-zero-dawn-immagine-aloy-e-geralt

Bicio
03-03-17, 19:35
c'è un serio problema con la scelta dei colori per le icone sulla mappa..farle bianche su sfondo bianco è veramente insensato :bua: molte icone se non ingrandisci al massimo la mappa non le noti :bua: oltre a questo certi posti ci devi proprio passare vicino per farli comparire :sisi:

oltre a questo anche il "navigatore" è un pò fatto male visto che ti segna passo per passo la strada che devi fare per raggiungere il punto scelto..non facendoti vedere il punto d'arrivo :bua: risultato è che spesso rischi di fare il giro della mela mentre invece bastava tagliare dritto..

MrWashington
03-03-17, 20:07
Bicio cieco

Robbie
03-03-17, 20:45
quelli infatti c'è scritto "utili per scambiare con i venditori o per ricevere pezzi di metallo" però quelli sono preziosi per compare la merce migliore e non la vendo


alla fine volevo solo essere sicuro che si tratta del solito ciarpame dei rpg che hanno il solo scopo di essere venduti :asd:



eh no, scambi intendo per vestiti nuovi, armi ecc.
altrimenti dicevo vendere :telodicevo: :D

CX3200
04-03-17, 00:01
Oggi sono finito in un vero e proprio "calderone" :chebotta: ho dovuto dar fondo a tutto quello che avevo per uscirne vivo :bua: a aapere dove mi stavo infilando ci avrei pensato due volte :asd:

MrWashington
04-03-17, 01:00
Oggi sono finito in un vero e proprio "calderone" :chebotta: ho dovuto dar fondo a tutto quello che avevo per uscirne vivo :bua: a aapere dove mi stavo infilando ci avrei pensato due volte :asd:
:asd: per assurdo il primo è il più difficile

Robbie
04-03-17, 10:48
madonna davvero, buttare giù quel coso è stata dura come un boss dei souls..........dai video che circolavano prima dell'uscita sembrava così facile, colpisci lì, esponi il punto debole e BOOM
sì stocazzo :D

Necronomicon
04-03-17, 11:10
L'ho visto giocare dal mio cugino adolescente e c'ho fatto anche io una partitina.
Non sono un grande amante dei giochi con gli archi, trovo la meccanica di mirare e tirar frecce una roba che mi stanca sulla lunga distanza. Il gioco è molto bello da vedere (mio cugino ha una ps4 non pro) ed è molto interessante l'ambientazione.
Il gameplay, nonostante gli archi, è abbastanza avvincente se si entra nella modalità che si sta cacciando, sennò si muore e basta con un paio di colpi. Il mio cuginetto era bloccato in una sottomissione in cui arrivavano due mostri abbastanza veloci e si ostinava a combattere a terra nonostante ci fosse una specie di arena sopraelevata. Ovviamente mi ha guardato in adorazione quando gli ho detto "faccio io" e senza aver mai giocato il gioco ho trivializzato lo scontro arrampicandomi sull'arena. I mostri non potevano nemmeno spararmi attraverso la balaustra e quindi son morti velocemente :asd:

Un vero peccato sia solo su ps4 :sisi:

Blade Runner
04-03-17, 11:17
ma parlate del secodonte all'inizio?

eh meno male che avevo detto che i combattimenti erano semplici :asd: con le prime macchine
si può pure andare faccia a faccia ma quando iniziano ad essere più grosse e pericolose usare trappole
e tattica diventa fondamentale (sopratutto in gruppi numerosi).
comunque buttarne giù uno da una bella soddisfazione. i robot tecnicamente e come moveset sono fatti benissimo.
adesso sto iniziando anche a padroneggiare tutta la parte di crafting che fa il suo lavoro senza risultare incasinata.
per me per ora titolo definitivo.

- - - Aggiornato - - -


L'ho visto giocare dal mio cugino adolescente e c'ho fatto anche io una partitina.
Non sono un grande amante dei giochi con gli archi, trovo la meccanica di mirare e tirar frecce una roba che mi stanca sulla lunga distanza. Il gioco è molto bello da vedere (mio cugino ha una ps4 non pro) ed è molto interessante l'ambientazione.
Il gameplay, nonostante gli archi, è abbastanza avvincente se si entra nella modalità che si sta cacciando, sennò si muore e basta con un paio di colpi. Il mio cuginetto era bloccato in una sottomissione in cui arrivavano due mostri abbastanza veloci e si ostinava a combattere a terra nonostante ci fosse una specie di arena sopraelevata. Ovviamente mi ha guardato in adorazione quando gli ho detto "faccio io" e senza aver mai giocato il gioco ho trivializzato lo scontro arrampicandomi sull'arena. I mostri non potevano nemmeno spararmi attraverso la balaustra e quindi son morti velocemente :asd:

Un vero peccato sia solo su ps4 :sisi:

in effetti se ti posizioni in parti sopraelevate (esempio alberi) i robot non possono raggiungerti ma è pure logico che sia cosi d'altronde
non possono volare. ma a parte quello riescono comunque a raggiungerti in ogni dove (rocce più alte e attraversano pure i corsi d'acqua).
sotto questo aspetto le ho trovate abbastanza sveglie.

eh tu dici peccato io dico per fortuna :asd: questa esclusiva fa gola a molti ma d'altronde ad ogni piattaforma il suo.

Blade Runner
04-03-17, 11:24
bello il tema gratuito per i plus

MrWashington
04-03-17, 11:26
No parlano del primo calderone e il boss finale relativo. Un mantice di fuoco.

Andate pure sugli alberi, sisi peccato che poi tutti sparano dopo :asd: dovete sempre muovervi, i secodonti sono un ottimo esempio di come funzionano le macchine più avanti e loro sono scarse eh :asd:

Ieri ho ucciso altri due divoratuoni e un uccelli ciò gigante. :rullezza: adoro smontare pezzo per pezzo i robottoni.

Blade Runner
04-03-17, 11:32
si infatti ci conto che andando più avanti diventino sempre più ostici. esatto mirare alle parti "sensibili" è molto utile
perchè riescono a darti roba che altrimenti è più difficile recuperare.
domanda: ma le missioni secondarie con il "!" verde appaiono in automatico sulla mappa oppure soltanto se ci si passa
nelle vicinanze?

in linea generale ho come l'impressione che una volta usciti dall' "abbraccio" saranno cazzi amari :bua:

MrWashington
04-03-17, 11:47
si infatti ci conto che andando più avanti diventino sempre più ostici. esatto mirare alle parti "sensibili" è molto utile
perchè riescono a darti roba che altrimenti è più difficile recuperare.
domanda: ma le missioni secondarie con il "!" verde appaiono in automatico sulla mappa oppure soltanto se ci si passa
nelle vicinanze?

in linea generale ho come l'impressione che una volta usciti dall' "abbraccio" saranno cazzi amari :bua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/69ec464fdbd30fc96a060aaf7e219d7e.jpg

Vai qui :asd:

Reri
04-03-17, 12:34
A me sta piacendo un casino. Come primo impatto, di sensazioni simili ne ho avute solo con lo strigo e con far cry 3.

Harry_Lime
04-03-17, 14:12
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170304/69ec464fdbd30fc96a060aaf7e219d7e.jpg

Vai qui :asd:
Non l'hai ancora finito e siamo a sabato? Cavolo deve essere davvero bello lungo allora. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MrWashington
04-03-17, 15:04
Non l'hai ancora finito e siamo a sabato? Cavolo deve essere davvero bello lungo allora. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

:rotfl: sto facendo tutte le attività secondarie e missioni secondarie :rotfl: poi adoro esplorare, giuro non voglio finirlo :rullezza:

C'è tanta tanta roba da fare,oltre che mi son imposto di non usare il fast travel

Necronomicon
04-03-17, 16:57
Ah ecco, una cosa che non mi è molto piaciuta era la gestione di menù e inventario. Tanti Tab, tante robe da raccogliere, inventario che si riempie del tutto al primo robot abbattuto e ti tocca entrare per gettare la roba che al momento non ti serve per raccoglierne altra che serve. Un po' una menata

CX3200
04-03-17, 18:03
Ah ecco, una cosa che non mi è molto piaciuta era la gestione di menù e inventario. Tanti Tab, tante robe da raccogliere, inventario che si riempie del tutto al primo robot abbattuto e ti tocca entrare per gettare la roba che al momento non ti serve per raccoglierne altra che serve. Un po' una menata

L'inventario si può espandere, ovviamente spendendo risorse ed è diviso per categoria, quindi hai la faretra, munizioni fionda, vestiti, armi, risorse ecc ognuna è un upgrade a se :sisi:

Robbie
04-03-17, 18:37
anche aumentato al massimo, l'inventario è sempre troppo piccolo

MrWashington
04-03-17, 19:13
Io ho le risorse a 100, tutto maxato e vorrei altre 5 borse :bua: livello 41 :sisi:

Bigg
04-03-17, 20:13
oggi l'ho portato a un amico e ho notato che ho saltato un tot di secondarie tra l'inizio e la prova (ad es. Grata e il tizio che sente le voci). poi le ritrovo?

MrWashington
04-03-17, 20:20
Uhm non lo so io ho ripulito zona per zona da ogni cosa

MrWashington
04-03-17, 21:34
La trama :rullezza:
Tanta roba, certo non originale... Ma tanta roba

Comunque si siamo negli stati uniti, precisamente

Utah, vicino Salt Lake city

Serian
04-03-17, 22:00
oggi l'ho portato a un amico e ho notato che ho saltato un tot di secondarie tra l'inizio e la prova (ad es. Grata e il tizio che sente le voci). poi le ritrovo?
Cavolo quella l'ho saltata pure io. Non ho ben capito in effetti se le missioni secondarie si attivano solo quando arrivo vicino a chi le consegna oppure vengono segnalate sulla mappa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
04-03-17, 22:07
Ci ho giocato pochino. Ho finito il "tutorial" sto muovendo i primi passi con Aloy.
Per ora l'impressione è ottima, in game è qualcosa di fantastico,l'erba,l'illuminazione,i movimenti.
Godurioso davvero tantissimo :sisi:

Ci sono alcune magagnette eh, la "recitazione" in originale non è il massimo (Anzi,l'italiano lo migliora tantissimo) lei è idrorepellente e le cutscene mi sembrano molto sottotono.
Però per quel poco che ho visto ho idea che mi terrà attaccato parecchio. Il che è bene :sisi:

Ah,porca puttanazza possibile che nell'anno del signore 2017 i sottotitoli di qualsiasi gioco siano "standard" e non regolabili in altezza,grassetto,colore etc? Puttana ladra fortuna che con la localizzazione completa non hai problemi ma a volte con lo sfondo chiaro quel bianchino li è quasi illegibile.

fuserz
04-03-17, 22:37
Ah,porca puttanazza possibile che nell'anno del signore 2017 i sottotitoli di qualsiasi gioco siano "standard" e non regolabili in altezza,grassetto,colore etc? Puttana ladra fortuna che con la localizzazione completa non hai problemi ma a volte con lo sfondo chiaro quel bianchino li è quasi illegibile.

quoto con la forza di mille soli. eppure non dovrebbe essere una roba complicata da implementare porco di quel caimano

MrWashington
04-03-17, 22:59
Sono piacevolmente sorpreso da un risvolto della trama..

Ocean
04-03-17, 23:28
Come trama in effetti pensavo peggio e invece stimola la curiosità ad andare avanti. Ma io sono ancora agli inizi.
L'unica cosa che stona sono certi dialoghi poco interessanti. Infatti spesso mi capita di leggere la frase e skippare la battuta del personaggio perché ci mette troppo a recitarla:asd:

Comunque i robot sono un capolavoro come resa generale. Dico la cura per i particolari e gli effetti audio dei movimenti che gli danno sostanza e imponenza

Blade Runner
04-03-17, 23:49
A me sta piacendo un casino. Come primo impatto, di sensazioni simili ne ho avute solo con lo strigo e con far cry 3.

idem per me come tw3 ed altri che stanno tra i migliori titoli

MrWashington
05-03-17, 00:17
Come trama in effetti pensavo peggio e invece stimola la curiosità ad andare avanti. Ma io sono ancora agli inizi.
L'unica cosa che stona sono certi dialoghi poco interessanti. Infatti spesso mi capita di leggere la frase e skippare la battuta del personaggio perché ci mette troppo a recitarla:asd:

Comunque i robot sono un capolavoro come resa generale. Dico la cura per i particolari e gli effetti audio dei movimenti che gli danno sostanza e imponenza


la trama pensavo virasse sul banale invece mi sta sorprendendo parecchio, ha tematiche...molto interessanti.

Reri
05-03-17, 09:30
Non solo la trama è bella, ma è presentata bene bene. Per lo meno fin dove sono arrivato io.... :asd:
A nessuno di voi è capitato un bug nella Prova? :look:

CX3200
05-03-17, 10:22
Non solo la trama è bella, ma è presentata bene bene. Per lo meno fin dove sono arrivato io.... :asd:
A nessuno di voi è capitato un bug nella Prova? :look:

Cioè finito il tutorial? Non hai ancora visto niente :asd:

Blade Runner
05-03-17, 11:52
a me si è freezato nel filmato introduttivo

CX3200
05-03-17, 11:54
Io al momento zero problemi, però io ho la ps4 liscia non la pro :asd:

MrWashington
05-03-17, 11:57
:lul:
Nessuno problema, :lul:

Mammaoca
05-03-17, 12:28
Io al momento zero problemi, però io ho la ps4 liscia non la pro :asd:
Giocato poco e nulla ma pure a me per ora nessun problema..

CX3200
05-03-17, 13:07
Che poi le ventole girano in continuazione ma non parte il solito jumbo jet come nei giochi più pesanti, con tutto quello che muove non è nemmeno sotto stress, hanno fatto un miracolo di ottimizzazione :sisi:

Detto tra noi, per me possono aspettare almeno un 3 anni prima di cacciare fuori la ps5 :sisi:

Bicio
05-03-17, 13:21
avrei preferito una ruota delle armi più ampia :uhm: considerando che le armi sono 8 se non erro, tutte diverse :uhm: 3 archi, due fionde, una per le trappole, uno per immobilizzare a terra i nemici, una specie di fucile a pompa e basta se non erro :uhm: se non proprio nella ruota, almeno per scambiarle velocemente :sisi:

Wilmot26
05-03-17, 13:46
Io secondo me ho un bug. Non mi cancella la missione dove si fanno per la prima volta le sfide di caccia, quelle dove si prendono i soli :uhm:

CX3200
05-03-17, 14:09
Io secondo me ho un bug. Non mi cancella la missione dove si fanno per la prima volta le sfide di caccia, quelle dove si prendono i soli :uhm:

Ma nel senso che compare sulla mappa o che te le segna nel menù missioni come non compiuta?

Perché nel primo caso è corretto essendo una missione ripetibile all'infinito, nel secondo caso può essere che non hai parlato col tizio o magari non in hai preso tutti e tre i soli :uhm:

Wilmot26
05-03-17, 14:23
Ma nel senso che compare sulla mappa o che te le segna nel menù missioni come non compiuta?

Perché nel primo caso è corretto essendo una missione ripetibile all'infinito, nel secondo caso può essere che non hai parlato col tizio o magari non in hai preso tutti e tre i soli :uhm:
Me lo segna come non compiuta, ma i soli li ho presi tutti, e ho parlato con il tipo, che mi ha detto di andare a trovare altra gente per le sfide.

MrWashington
05-03-17, 15:02
Me lo segna come non compiuta, ma i soli li ho presi tutti, e ho parlato con il tipo, che mi ha detto di andare a trovare altra gente per le sfide.
Devi fare quello

Wilmot26
05-03-17, 15:05
Devi fare quello

Ah ok, non pensavo mi restasse la missione attiva finché non avessi fatto avviare l'altra.

MrWashington
05-03-17, 15:14
Ah ok, non pensavo mi restasse la missione attiva finché non avessi fatto avviare l'altra.
Quelle missioni sono infinite, puoi rifarle quante volte ti pare, comunque se crepi ti si resetta prova.

Blade Runner
05-03-17, 15:52
Che poi le ventole girano in continuazione ma non parte il solito jumbo jet come nei giochi più pesanti, con tutto quello che muove non è nemmeno sotto stress, hanno fatto un miracolo di ottimizzazione :sisi:

Detto tra noi, per me possono aspettare almeno un 3 anni prima di cacciare fuori la ps5 :sisi:

se quello che si vede in horizon diventa lo standard direi ampiamente di si

Bicio
05-03-17, 17:02
io sono ancora dietro a farmare risorse per ampliare gli zaini vari :bua: almeno ho finito di farmare quelle per prendere le armi "più forti" + vestiario :stress: di uccidere gli animali mi sono un filino stancato, per certi versi devo ancora cominciare a giocare anche se ho sono fatto completamente la parte destra della mappa :bua: una volta finito il farming mi potrò "divertire".. spero :uhm:

MrWashington
05-03-17, 17:05
io sono ancora dietro a farmare risorse per ampliare gli zaini vari :bua: almeno ho finito di farmare quelle per prendere le armi "più forti" + vestiario :stress: di uccidere gli animali mi sono un filino stancato, per certi versi devo ancora cominciare a giocare anche se ho sono fatto completamente la parte destra della mappa :bua: una volta finito il farming mi potrò "divertire".. spero :uhm:
:rotfl: solo la parte destra? Vai vai :asd: fidati che non hai smesso di farmare.
Non ho finito il gioco ma ho una percentuale di completamento che meglio non dire. :bua:

Bicio
05-03-17, 17:12
è che fino a quando non ho gli zaini ampliati completamente non mi sento a posto :bua: come per le armi migliori :uhm: oltre al fatto che a comprare le armi mi si sono sbloccate una sfilza di missioni tutorial da fare :bua:

Blade Runner
05-03-17, 17:16
ma le missioni tutorial servono per qualche trofeo?

MrWashington
05-03-17, 17:18
è che fino a quando non ho gli zaini ampliati completamente non mi sento a posto :bua: come per le armi migliori :uhm: oltre al fatto che a comprare le armi mi si sono sbloccate una sfilza di missioni tutorial da fare :bua:
Pensi di averle le migliori :fag:

Io le missioni tutorial le faccio tutte

Bicio
05-03-17, 17:35
bè il massimo upgrade della sacche è il livello 4 :uhm: pare :sisi:

le armi migliori ci sono delle quest che farò poi :sisi:

le missioni tutorial danno bei punti esperienza..quindi "tocca" farle :fag:

MrWashington
05-03-17, 17:44
bè il massimo upgrade della sacche è il livello 4 :uhm: pare :sisi:

le armi migliori ci sono delle quest che farò poi :sisi:

le missioni tutorial danno bei punti esperienza..quindi "tocca" farle :fag:
Guarda arrivi al 50 senza problemi °° coff coff


Comunque adoro tantissimo sto gioco

Blade Runner
05-03-17, 22:12
la difficoltà di gioco a "molto difficile" la trovo ottima. anche con le macchine iniziali se sbagli una schivata rischi di lasciarci le penne.
voi come trovate la resa delle condizioni atmosferiche? non vi sembra che si passi troppo velocemente dal sole alla pioggia e viceversa?
per il resto la resa comunque è spaccamascella.

MrWashington
05-03-17, 22:18
la fase tra pioggia/neve/tempesta di sabbia e sereno è rapidissima :bua: idem giorno notte :sisi:

Comunque livello 50, tutte le armi fighe, sacche e sacchetti massimizzati, ogni singola missione secondaria fatta, mi manca solo 1 fiore, degli osservatori e le stronze statuette di quella tribu del cazzo :asd: e ho l'armatura che rende ogni cosa una piattola :rullezza: mo posto uno screen :sisi:

Blade Runner
05-03-17, 22:20
quante ore di gioco per curiosità?

Serian
05-03-17, 22:25
Ragazzi ma la sfida di caccia che chiede di stordire e staccare il serbatoio a tre Manticeri cone funziona? Uso la fionda oppure le frecce elettriche e quando sono storditi stacco il serbatoio a suon di legnate ma non mi conta l'avanzamento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
05-03-17, 22:28
Ragazzi ma la sfida di caccia che chiede di stordire e staccare il serbatoio a tre Manticeri cone funziona? Uso la fionda oppure le frecce elettriche e quando sono storditi stacco il serbatoio a suon di legnate ma non mi conta l'avanzamento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

a me succede con quella del primo tutorial

MrWashington
05-03-17, 22:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17038761_10210214688857976_4941439109222024807_o.j pg?oh=9c2f6255855caa04046f6e6978c38b6e&oe=59693061

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17097511_10210214707458441_2281604708778622657_o.j pg?oh=f7445568c88fae56859477f6235e96c5&oe=592663DF

- - - Aggiornato - - -


Ragazzi ma la sfida di caccia che chiede di stordire e staccare il serbatoio a tre Manticeri cone funziona? Uso la fionda oppure le frecce elettriche e quando sono storditi stacco il serbatoio a suon di legnate ma non mi conta l'avanzamento.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No, sbagliate :asd:

dovete stordirli ok, ma dovete staccare i 3 cosi sotto il culo che si vedono bene quando sono sdraiati :sisi: USANDO le frecce che smontano.

CX3200
05-03-17, 23:13
Esatto, il problema che a volte la fisica fa quello che gli pare e succede che 5 frecce devastanti non fanno una cippa mentre altre volte una sola freccia stacchi entrambi i serbatoi a lui, ai mostri vicini e pure ai parenti in florida :asd:

Altre volte invece mi completa le missioni anche se non raggiungo il numero richiesto, esempio mi dice stacca 3 serbatoi in tot tempo, attacco il mostrillo che ne ha uno solo, glielo stacco e ban obiettivo completato, wtf?


Altra stranezza coi venditori, successo qualche volta che vendo delle risorse in esubero, magari ne ho 100 ne vendo tot e me ne rimangono sempre 100, ho provato per un po' a vederne 20 alla volta e rimanevano sempre 100 poi ho smesso che non volevo approfittare di un eventuale bug (anche se era roba da 1 soldo, ci ho fatto corca 100 soldi) :uhm:

MrWashington
05-03-17, 23:56
Perché non le avete potenziate :lul: se usate le bobine lacerazione sulle frecce che smontano, smontate pure i bulloni :asd:

Oddio cosa ho visto. Meglio che non vi dica DOVE e QUANDO :bua:

Blade Runner
06-03-17, 00:11
no vabbè cosa non è sto titolo :sbav: sono arrivato nel punto dove una volta completata la prova ci si risveglia
e il robot demone attacca in massa con gli altri è veramente stronzo :bua:
comunque la storia potenzialmente sembra bomba e una volta finito l'intro ti lascia con molti punti interrogativi.

ps: mrwashington metti gli screen sotto spoiler che sono veramente killer meno male che mi è cascato l'occhio ma non
sono riuscito a vederli nel dettaglio.

pps: rost comunque non meritava quella fine e già ho il dente avvelenato contro quei tizi :mad:

MrWashington
06-03-17, 00:12
no non concepisco sta cosa.


Aprire quando lo finite :asd:


io spero ci sia un sequel :bua: o un dlc,qualcosa insomma :bua:

MALEDETTI, è colpa di Kojima gli ha lasciato il suo vizio dei finale :bua:

Blade Runner
06-03-17, 01:50
comunque tutto l'accompagnamento sonoro e l'audio in generale è da dieci e lode.

una volta usciti dall'abbraccio mi rendo conto che quello era soltanto il tutorial

MrWashington
06-03-17, 02:00
comunque tutto l'accompagnamento sonoro e l'audio in generale è da dieci e lode.

una volta usciti dall'abbraccio mi rendo conto che quello era soltanto il tutorial


:asd:

Guarda in cielo :fag:

Reeko
06-03-17, 08:00
no non concepisco sta cosa.


Aprire quando lo finite :asd:

Cioè, lo hai già finito? :eek2:

Echein
06-03-17, 08:08
Lo so vende? :fag:

Serian
06-03-17, 09:41
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17038761_10210214688857976_4941439109222024807_o.j pg?oh=9c2f6255855caa04046f6e6978c38b6e&oe=59693061

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17097511_10210214707458441_2281604708778622657_o.j pg?oh=f7445568c88fae56859477f6235e96c5&oe=592663DF

- - - Aggiornato - - -



No, sbagliate :asd:

dovete stordirli ok, ma dovete staccare i 3 cosi sotto il culo che si vedono bene quando sono sdraiati :sisi: USANDO le frecce che smontano.
Però sti cosi sotto il culo non li evidenzia il focus, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CX3200
06-03-17, 09:58
Però sti cosi sotto il culo non li evidenzia il focus, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

certo che si, tutte le parti vulnerabili vengono evidenziate, a volte però sono posizionati dietro ad altri componenti vulnerabili e quindi diventa facile non notarli :sisi:

Serian
06-03-17, 10:01
certo che si, tutte le parti vulnerabili vengono evidenziate, a volte però sono posizionati dietro ad altri componenti vulnerabili e quindi diventa facile non notarli :sisi:
Forse mi sfugge qualcosa, ma i manticeri non hanno solo l' esofago e il serbatoio come punto debole?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

CX3200
06-03-17, 10:14
Forse mi sfugge qualcosa, ma i manticeri non hanno solo l' esofago e il serbatoio come punto debole?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


aspetta, io coi nomi ho ancora problemi, i manticeri sono quelli grossi che esistono di ghiaccio o di fuoco?, con un grosso serbatoio sul groppone e dei cosi sul collo, tipo uno sciarpone?


se sono quelli allora si, sotto il culo hanno due suppostone, all'inizio anche io non le avevo viste e puntavo a quelli sul collo :asd:

MrWashington
06-03-17, 10:25
Bravo pin ma ne hanno 3 :ass: son tre cilindri tra la coda e in mezzo alle gambe :sisi:

MrWashington
06-03-17, 10:27
Lo so vende? :fag:
No :asd:

Blade Runner
06-03-17, 10:39
di roba da fare ce ne parecchia adesso sono apparse anche le sfide di caccia della loggia.


comunque tutti componenti "inutili" che servono per guadagnare frammenti metallici li vendo puntualmente
al primo mercante disponibile.

CX3200
06-03-17, 10:58
Bravo pin ma ne hanno 3 :ass: son tre cilindri tra la coda e in mezzo alle gambe :sisi:

io ne ho visti sempre e solo 2 :uhm:

non è che i tuoi hanno problemi di emorroidi? :asd:

MrWashington
06-03-17, 10:59
io ne ho visti sempre e solo 2 :uhm:

non è che i tuoi hanno problemi di emorroidi? :asd:
Sono tre perché con un solo mantice ho passato la prova con il punteggio più alto :asd:

CX3200
06-03-17, 11:01
Sono tre perché con un solo mantice ho passato la prova con il punteggio più alto :asd:

ma vedi, è quello che succede a me a volte, ti completa l'obiettivo anche con un numero inferiore di pezzi/morti


a me succede che prendo un sole ardente anche uccidendo un solo mostro quando me ne chiede 3 :asd:

MrWashington
06-03-17, 11:04
ma vedi, è quello che succede a me a volte, ti completa l'obiettivo anche con un numero inferiore di pezzi/morti


a me succede che prendo un sole ardente anche uccidendo un solo mostro quando me ne chiede 3 :asd:
Una prova richiede di smontare 3 cilindri di gelosia ai così simil cervo, noto il banchetto sparo una freccia e implode o 6 macchine gg :asd:

CX3200
06-03-17, 11:08
Una prova richiede di smontare 3 cilindri di gelosia ai così simil cervo, noto il banchetto sparo una freccia e implode o 6 macchine gg :asd:


no ok quello è normale, io parlo di uccidere un mostrillo con una freccia normale, senza altri mostri nei paraggi e mi completa l'obiettivo anche se devo ucciderne 3 :sisi:

MrWashington
06-03-17, 11:10
no ok quello è normale, io parlo di uccidere un mostrillo con una freccia normale, senza altri mostri nei paraggi e mi completa l'obiettivo anche se devo ucciderne 3 :sisi:
Capita si :sisi:

CX3200
06-03-17, 11:15
che poi approposito della sfida delle supposte, a me ne conta 2 per mostro infatti sono dovuto andare a prenderne 2 di mostri per completare la sfida.....per l'oro 1 minuto, io 1 minuto e 1 secondo, ho tirato una madonna che ha fatto scappare anche gli inseguitori corrotti nel raggio di 40 miglia :asd:


solo che avevo finito le risorse per le bombe e l'ho accantonata un'attimo, oggi voglio riprovarci :sisi:

Blade Runner
06-03-17, 11:50
per completare la sfida dei cervaviti dove bisogna smontare i 10 serbatoi è meglio stordirli?

CX3200
06-03-17, 12:01
per completare la sfida dei cervaviti dove bisogna smontare i 10 serbatoi è meglio stordirli?

no, basta lasciare le frecce dirompenti o come si chiamano, colpisci serbatoi e bam te li spara nell'iperspazio :asd:

Blade Runner
06-03-17, 12:09
no, basta lasciare le frecce dirompenti o come si chiamano, colpisci serbatoi e bam te li spara nell'iperspazio :asd:

allora ancora non devo averle sbloccate perchè ho soltanto le frecce incendiarie

Serian
06-03-17, 12:30
allora ancora non devo averle sbloccate perchè ho soltanto le frecce incendiarie

Usa quelle normali, un colpo e il serbatoio salta. Ovviamente carica il colpo al massimo

MrWashington
06-03-17, 13:12
Usa quelle normali, un colpo e il serbatoio salta. Ovviamente carica il colpo al massimo
Frecce dirompenti e basta un colpo per smontare tutto.

Ti serve l'arco di precisione, prendetevi tutte le armi blu finché non avete quelle viola, ve lo consiglio caldamente, ogni step di arma ha un la freccia /proiettile nuovo.

Verde 1 blu 2 viola 3

Bicio
06-03-17, 15:03
uscita la patch 1.03, 228 megabyte, sistemazione di crash e progressione (?) :sisi:

Serian
06-03-17, 15:21
Frecce dirompenti e basta un colpo per smontare tutto.

Ti serve l'arco di precisione, prendetevi tutte le armi blu finché non avete quelle viola, ve lo consiglio caldamente, ogni step di arma ha un la freccia /proiettile nuovo.

Verde 1 blu 2 viola 3
Le frecce dirompenti sono quelle viola giusto? Quelle che non fanno danni ma smontano per certo i pezzi?
Io ho appena preso l'arco da caccia viola, fortissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MrWashington
06-03-17, 15:45
Le frecce dirompenti sono quelle viola giusto? Quelle che non fanno danni ma smontano per certo i pezzi?
Io ho appena preso l'arco da caccia viola, fortissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


I tre archi sono:

Arco da caccia

Frecce da caccia
Frecce di fuoco
Frecce devastanti (un mix tra caccia/precisione/mietitrici)


Arco da guerra

Frecce fulminanti
Frecce congelanti
Frecce corruttrici


Arco di precisione

Frecce di precisione
Frecce dirompenti
Frecce mietitrici (smontano un pezzo singolo alla volta ma hanno % che ti cagano pezzi aggiuntivi)

Lurker
06-03-17, 19:55
Entro solo per dire "Ma guarda te se devo comprare una playstation 4 per potermi godere un videocapolavoro doppiato nella mia lingua" :facepalm:

MrWashington
06-03-17, 20:39
ah io l'ho giocato in inglese :asd:

Lurker
06-03-17, 20:49
Non avevo dubbi, ormai non c'è più speranza per gli uomini della terra dei cachi.

Harry_Lime
06-03-17, 20:52
ah io l'ho giocato in inglese :asd:
Però è indubbio che la recitazione è pessima in inglese.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

MrWashington
06-03-17, 20:59
Però è indubbio che la recitazione è pessima in inglese.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si si l'ho notato ma son abituato oramai a sentire l'inglese...

Mammaoca
06-03-17, 21:15
Però è indubbio che la recitazione è pessima in inglese.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Anche in italiano per certi versi..
"Ok ora parlerò piano e in maniera più dolce"
E la frase dopo detta senza nessuna intonazione particolare, sempre "alto" nessuna emozione etc.
Diciamo che per quanto ho visto il punto di forza del gioco non è decisamente la resa dei dialoghi

Ocean
06-03-17, 21:37
Aloy in italiano mi piace come voce. Gli altri personaggi molto meno fin'ora.
Comunque ecco volto olandese e voce inglese di Aloy
https://pbs.twimg.com/media/C6HTMFBWUAE5uWq.jpg

Hannah Hoekstra e Ashly Burch (che sarebbe Chloe di Life is Strange)

Serian
06-03-17, 21:43
Ragazzi ma le missioni secondarie le prendo e si attivano solo se arrivo in determinati punti? Altrimenti rischio di perderle? Ad esempio prima sono andato ad esplorare la zona destra tutta a nord e mi è partita una quest secondaria

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
06-03-17, 21:58
La mappa va spulciara che ci sono villaggi che si devono trovare.. O missioni da attivare :uhm:

Robbie
06-03-17, 22:14
Aloy in italiano mi piace come voce. Gli altri personaggi molto meno fin'ora.
Comunque ecco volto olandese e voce inglese di Aloy[/SPOILER]

Hannah Hoekstra e Ashly Burch (che sarebbe Chloe di Life is Strange)

sono più che sicuro di aver letto che Aloy non aveva un volto, non mi ricordo dove, se trovo lo posto

no niente, boh mi sono sbagliato a quanto pare :D

Serian
06-03-17, 22:56
La mappa va spulciara che ci sono villaggi che si devono trovare.. O missioni da attivare :uhm:
L'ho appena scoperto infatti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
07-03-17, 00:28
ho finito gli upgrade alle varie "sacche" e ho potuto così sbarazzarmi dei vari animali che mi portavo dietro nello zaino :sisi: solo che anche con 100 spazi li ho spesso pieni :bua: per non parlare dei 70 delle modifiche..almeno una 50ina di spazi in più ci volevano..Fortuna poi che sono impedito nel passare inosservato, col risultato che sono sempre a combattere e così ho sempre i materiali necessari per fabbricare le munizioni varie..perchè non ne ho la più pallida idea di queli materiali ho preso da chi :bua:

comunque ora mi sto finendo di spulciare la mappa con la scusa di prendere i vari collezionabili :sisi: mi manca la parte nord :uhm: una volta finiti mi metto a fare le missioni :bua:

Blade Runner
07-03-17, 00:34
per me conviene fare una principale e due o tre secondarie per non rischiare di arrivare uber livellato con la storia

Bicio
07-03-17, 00:52
ah ma tanto salendo di livello aumenti solo la vita. Il danno non aumenta, neanche con le armi più potenti. Le uniche variabili che hanno inserito sono nelle modifiche :sisi: e le abilità che si sbloccano non danno niente di che :nono: non c'è proprio il rischio di essere sovralivellati :asd: d'altra parte così gli è stato molto più facile bilanciare il gioco, visto che i nemici sono sempre gli stessi con lo stesso livello e punti vita per tutto il gioco :sisi: così almeno se uno vuole cacciare in giro può farlo pure nelle zone iniziali, non rendendo obsolete parti della mappa man mano che si va avanti :uhm:

Mammaoca
07-03-17, 01:58
Ho appena abbatutto Il primo secodonte :asd:

Sto ancora all'inizio e cazzarola se mi sta prendendo.
Il feeling nel combattimento è unico e si ha davvero la sensazione che il gioco ti dica : Ok,ciccio. Questa è la roba che hai,usala come ti pare :sisi:

Spero mantenga tutto ciò anche nel proseguio perchè lato gameplay è veramente fantasmagorico. Purtroppo il pessimo acting mi ammazza l'immersione durante i vari dialoghi

Blade Runner
07-03-17, 08:45
il labiale diverse volte è anche fuori sincrono

CX3200
07-03-17, 09:06
Ma solo io trovo il menu scorrevole dei consumabili fastidioso? Soprattutto durante i combattimenti passare da una trappola alla pozione ad esempio diventa parecchio complicato anche perché a differenza delle armi non rallenta nemmeno il tempo :bua: dovevano fare una ruota anche per quelli :sisi:

Blade Runner
07-03-17, 09:12
invece io lo trovo funzionale. con i tasti sinistro e destro scorri gli oggetti e con la freccia giù li selezioni.
veloce e pratico :sisi:

CX3200
07-03-17, 09:18
Si si funzionale, quando sei circondato da 4 mostri che ti vogliono fare il culo, star li a guardare cosa cavolo stai selezionando, che basta un colpetto in pi e sbagli oggetto, mentre stai cercando di schivare gli attacchi è comodissimo proprio :asd:

Ocean
07-03-17, 09:22
Anche secondo me è un po' troppo macchinoso. Meglio se facevano scegliere 4 oggetti per ognuna delle 4 direzioni del d-pad

CX3200
07-03-17, 09:26
Anche secondo me è un po' troppo macchinoso. Meglio se facevano scegliere 4 oggetti per ognuna delle 4 direzioni del d-pad

Esatto, in alcuni giochi fanno che ogni freccia è una tipologia di oggetto diverso, tenendo premuto cambi oggetto mentre un tocco veloce ti fa usare l'oggetto selezionato, quello sarebbe stato decisamente più comodo


Tipo alto cura veloce bacche, giu pozioni, sinistra tipi di richiami e destra trappole :sisi:

MrWashington
07-03-17, 09:45
ho finito gli upgrade alle varie "sacche" e ho potuto così sbarazzarmi dei vari animali che mi portavo dietro nello zaino :sisi: solo che anche con 100 spazi li ho spesso pieni :bua: per non parlare dei 70 delle modifiche..almeno una 50ina di spazi in più ci volevano..Fortuna poi che sono impedito nel passare inosservato, col risultato che sono sempre a combattere e così ho sempre i materiali necessari per fabbricare le munizioni varie..perchè non ne ho la più pallida idea di queli materiali ho preso da chi :bua:

comunque ora mi sto finendo di spulciare la mappa con la scusa di prendere i vari collezionabili :sisi: mi manca la parte nord :uhm: una volta finiti mi metto a fare le missioni :bua:
Perché ti tieni tutte le modifiche? Vendi tutte le verdi e le blu e tieni le viola e basta
Io vendo tutto oramai, tranne le risorse :sisi:

Oh e fidati le abilità cambiano un sacco :sisi: ti rendono più facile tutto, soprattutto le ultime 3 dei primi due rami.
Non esiste più bestia meccanica che mi preoccupa, sapendo dove colpire e con le modifiche che ho fatto alle armi :sisi:
Arco da caccia full +44% fuoco su tutti e tre gli slot
Brucia benissimo e fa danni pazzeschi
Arco di precisione 2 lacerazione +44% e un +44% danni
Arco da guerra +44% ghiaccio fulmine x2
Fionda esplosiva +44% danni x 3
Lancia corde +44% x3 lacerazione
Lancia trappole +44% fulmine x3


Ho cercato bene, siamo nello stato dello...

del Colorado, la città più vicina è colorado springs e precisamente la mega montagna dovrebbe essere il Norad, la parte ovest invece é lo Utah.

Wilmot26
07-03-17, 10:10
Esatto, in alcuni giochi fanno che ogni freccia è una tipologia di oggetto diverso, tenendo premuto cambi oggetto mentre un tocco veloce ti fa usare l'oggetto selezionato, quello sarebbe stato decisamente più comodo


Tipo alto cura veloce bacche, giu pozioni, sinistra tipi di richiami e destra trappole :sisi:
Agree.

Bigg
07-03-17, 10:20
sono arrivato al punto in cui incontri il tizio che sembra lance reddick e...
mi sembra un po' banale la natura delle macchine, mi aspettavo qualcosa di più fantasioso (e la visita al villaggio banuk sembrava suggerire qualcos'altro). vedremo più avanti i vari risvolti della trama. ad es. ho le mie idee su aloy e la dottoressa, ma vediamo se anche qui il gioco mi trolla. invece su zero dawn ho solo vaghe ipotesi per ora

MrWashington
07-03-17, 10:40
La natura delle macchine, la loro creazione e perché esistono sono ben precise, te lo spiega il gioco più avanti.
Su aloy e chi sa tu, ho già capito cosa pensi :asd:

CX3200
07-03-17, 11:09
ma vogliamo parlare un attimo degli spot tv? che ti fa credere di poter abbattere un robo t-rex con due colpetti? si possono denunciare per pubblicità ingannevole? :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=BYWUFxvjlUI

MrWashington
07-03-17, 11:11
ma vogliamo parlare un attimo degli spot tv? che ti fa credere di poter abbattere un robo t-rex con due colpetti? si possono denunciare per pubblicità ingannevole? :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=BYWUFxvjlUI
E se ti dico che è fattibile °°? Non proprio due colpi ma pochi si.

Eric Starbuck
07-03-17, 11:38
Cacchio se sono indietro rispetto a voi. ho appena fatto la missione principale dove si incontra il "capoguerra".

E mi sa che ho pure scazzato il "modo" per farla da furbi.

Non ho ancora comprato l'arco di precisione e mi sa che ho fatto una cavolata, in questa missione secondo me serviva proprio quello. Ho cecchinato tutti dall'alto praticamente però non l'ho fatta "pulita" in modo stealth. è scoppiato alla prima freccia il casino etc... Pure quella "sfida dei tronchi" l'ho ciccata completamente perchè non avevo la fionda per spaventare i cerviati. Almeno quella dei serbatoi l'ho fatta al primo colpo col miglior punteggio. la terza sfida nemmeno me la fa partire perchè non ho l'arma adatta. ma queste armi che mi mancano, mi conviene prendere direttamente la versione migliore giusto?

CX3200
07-03-17, 11:51
Cacchio se sono indietro rispetto a voi. ho appena fatto la missione principale dove si incontra il "capoguerra".

E mi sa che ho pure scazzato il "modo" per farla da furbi.

Non ho ancora comprato l'arco di precisione e mi sa che ho fatto una cavolata, in questa missione secondo me serviva proprio quello. Ho cecchinato tutti dall'alto praticamente però non l'ho fatta "pulita" in modo stealth. è scoppiato alla prima freccia il casino etc... Pure quella "sfida dei tronchi" l'ho ciccata completamente perchè non avevo la fionda per spaventare i cerviati. Almeno quella dei serbatoi l'ho fatta al primo colpo col miglior punteggio. la terza sfida nemmeno me la fa partire perchè non ho l'arma adatta. ma queste armi che mi mancano, mi conviene prendere direttamente la versione migliore giusto?

come cacchio hai fatto ad arrivare fino a li senza comprare l'arco di precisione? è la prima arma da comprare :asd: anzi la prima cosa da fare sono comprare tutte e 4 le armi, magari verdi ma prenderle tutte, che se non impari ad usare tutte contemporanemante durante gli scontri sono caxxi amari :asd:

per i cerviati, non serve la fionda per spaventarli, puoi anche lanciare una freccia incendiaria per farne esplodere uno e gli altri scappano o altri modi, non c'è mai una sola via :sisi:

MrWashington
07-03-17, 12:01
Appena platinato :fag: me felice, di solito non platino i giochi ma questo lo meritava.

Imparate ad usare tutte le armi si, ma le fondamentali sono arco di precisione da guerra arco da caccia e lancia corde, con queste 4 potete uccidere qualsiasi cosa.

Lo stealth non sempre è la tattica giusta, e qui concordo con la recensione di TGM, le fasi stealth potevano essere fatto meglio.


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/17097887_10210226461632288_3252630331045250702_o.j pg?oh=1d6e1073542306299b85acabae4a6b72&oe=592CC163

fuserz
07-03-17, 12:14
ammazza complimenti! come lo valuti questo platino a livello di difficoltà?

MrWashington
07-03-17, 12:17
Difficoltà medio, 3/4 dei trofei nel gioco ti viene naturale farli.
La parte più complicata è smettere di giocare :bua:

Il gioco non ha tantissimi oggetti da collezionare, anzi sono nel numero giusto. Esplorate ogni cosa :sisi:

CX3200
07-03-17, 12:33
Difficoltà medio, 3/4 dei trofei nel gioco ti viene naturale farli.
La parte più complicata è smettere di giocare :bua:

Il gioco non ha tantissimi oggetti da collezionare, anzi sono nel numero giusto. Esplorate ogni cosa :sisi:

Ma per il platino occorre giocare a very hard?

MrWashington
07-03-17, 12:34
No, puoi finirlo pure a facile :asd:

Io ho giocato a difficile, soddisfatto :sisi:

CX3200
07-03-17, 12:43
No, puoi finirlo pure a facile :asd:

Io ho giocato a difficile, soddisfatto :sisi:

infatti anche io ad hard lo trovo perfetto, ma di solito per il platino vogliono che si completi alla massima difficoltà possibile :asd:

Wilmot26
07-03-17, 12:45
infatti anche io ad hard lo trovo perfetto, ma di solito per il platino vogliono che si completi alla massima difficoltà possibile :asd:
Ed è cosa buona e giusta :snob:
Questo è un platino da 2/10, porta via solo un po' di tempo, intorno alle 40/50 ore.

Blade Runner
07-03-17, 12:52
io sono a 10 ore di gioco e sono nello stesso punto di eric. come cacchio hai fatto a finirlo in meno di una settimana
compreso sabato e domenica :bua:
comunque sono dell'idea che probabilmente da quanto ho visto l'approccio stealth e si consigliabile ma quello che da più
soddisfazione sono gli scontri fisici con le macchine.

MrWashington
07-03-17, 12:53
io sono a 10 ore di gioco e sono nello stesso punto di eric. come cacchio hai fatto a finirlo in meno di una settimana
compreso sabato e domenica :bua:
comunque sono dell'idea che probabilmente da quanto ho visto l'approccio stealth e si consigliabile ma quello che da più
soddisfazione sono gli scontri fisici con le macchine.
Scontro fisico intendi a distanza vero? :fag:

Blade Runner
07-03-17, 12:58
Scontro fisico intendi a distanza vero? :fag:

no fisico nel senso a mazzate. intendo con vedette,cervaviti,spazzini e corsieri magari con il resto è impossibile

MrWashington
07-03-17, 13:00
no fisico nel senso a mazzate. intendo con vedette,cervaviti,spazzini e corsieri magari con il resto è impossibile
lel giochi a normale vero? Perché non cosi perdi troppe risorse e oggetti di vita, andare in melee è da masochisti. Non conviene.

Blade Runner
07-03-17, 13:02
lel giochi a normale vero? Perché non cosi perdi troppe risorse e oggetti di vita, andare in melee è da masochisti. Non conviene.

gioco a molto difficile

MrWashington
07-03-17, 13:03
gioco a molto difficile
Masochista, andare in melee ha poco senso, se uccidi da nascosto prendi molta più exp e materiali.

Bicio
07-03-17, 15:45
Riguardo la patch 1.03:
Tra i cambiamenti principali troviamo una maggiore responsività dei movimenti della visuale e un loro generale rallentamento. Inoltre, alzando la visuale è possibile notare l'introduzione del motion blur.

Infine, l'inquadratura è ora più vicina alla protagonista Aloy rispetto alla versione "base" arrivata nei negozi europei l'1 marzo.

che sono tutte cose che odio e sono le prime che aggiusto su pc :bua: odio il motion blur e il FOV stretto..infatti quando si entra in città e la visuale si avvicina mi da un bel fastidio.. :stress: sono cose che avrei preferito aggiustare anche su console..

Blade Runner
07-03-17, 16:42
comunque che bella la prima parte nella ex città. ma la cosa ancora più clamorosa è che i 30 fps sono solidissimi.
anche nelle fasi concitate non ho visto mezzo scatto.

Mammaoca
07-03-17, 21:04
Mi sono gasato tantissimo al mio primo override.
Davvero,la qualità e la "genuinità" (passatemi il termine) del gameplay passa sopra qualsiasi lacuna di narrazione :sisi:

Serian
07-03-17, 23:03
Mi sono gasato tantissimo al mio primo override.
Davvero,la qualità e la "genuinità" (passatemi il termine) del gameplay passa sopra qualsiasi lacuna di narrazione :sisi:
Verissimo. Io stasera c'ho giocato due ore abbondanti e ho solo esplorato la mappa, non ho fatto nessuna missione, neppure un incarico. Ho seccato un divoratuono e un avistempesta, ho sudato parecchio. Era dai tempi di Red Dead Redemption e successivamente The Witcher 3 che un open worl non mi divertiva così tanto solo ad esplorare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bicio
08-03-17, 00:42
finita di spulciare la mappa e recuperare tutti i collezionabili :sisi: ho poi fatto le missioni di caccia della loggia per prendere le armi "più potenti" :uhm: ho preso anche tutti i vestiti in vedita anche se indosso solo quello che protegge dal danno in mischia :uhm: ora forse posso dedicarmi a fare le missioni secondarie e le principali :asd:

domandona, ora che dovrei aver preso tutto il comprabile, che me ne faccio di tutti i pezzi dei robot che mi porto dietro? :uhm: o anche dei "soldi" :sisi: scambio i pezzi per le casse con oggetti a caso e/o spendo i soldi per comprare le casse con i potenziamenti migliori? :uhm:

Reri
08-03-17, 07:12
Quindi in sostanza ti sei reso conto che l'hai giocato un po' di merda???? :asd:

Bicio
08-03-17, 08:37
no perchè? :uhm:

Blade Runner
08-03-17, 09:00
Perché se ripulisci la mappa e ti potenzi prima di fare la storia e le secondarie perdi un po il senso di progressione :bua:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MrWashington
08-03-17, 10:34
Bicio :lul:

Eric Starbuck
08-03-17, 12:29
per i cerviati, non serve la fionda per spaventarli, puoi anche lanciare una freccia incendiaria per farne esplodere uno e gli altri scappano o altri modi, non c'è mai una sola via :sisi:

Io ho lanciato la freccia incendiaria infatti, ma questi si voltavano tutti verso di me con i fanali arancioni in modalità ricerca ma non si schiodavano dalla loro posizione. non si sono "spaventati" correndo dalla parte opposta. (la freccia l'ho lanciata sia oltre al branco per farlo dirigere lontano dall'esplosione che contro ad un membro del branco)... niente rimanevano li.

Ho anche provato a scendere e farmi vedere ma le vedette mi hanno attaccato e nella confusione i cerviati sono andati nell'altro canyon senza i tronchi da far cadere. boh. ci devo riprovare.

CX3200
08-03-17, 12:33
Io ho lanciato la freccia incendiaria infatti, ma questi si voltavano tutti verso di me con i fanali arancioni in modalità ricerca ma non si schiodavano dalla loro posizione. non si sono "spaventati" correndo dalla parte opposta. (la freccia l'ho lanciata sia oltre al branco per farlo dirigere lontano dall'esplosione che contro ad un membro del branco)... niente rimanevano li.

Ho anche provato a scendere e farmi vedere ma le vedette mi hanno attaccato e nella confusione i cerviati sono andati nell'altro canyon senza i tronchi da far cadere. boh. ci devo riprovare.

ma ne hai fatto esplodere uno? no perché se no non scappano :sisi:


io più che altro non ho ancora capito come far cadere i tronchi se non andando di attacco melee :asd: solo che così cadevo assieme ai tronchi e mi provocavo tanto dolore fisico :rotfl: però ho preso un sole ardente :snob:

Mammaoca
08-03-17, 12:40
ma ne hai fatto esplodere uno? no perché se no non scappano :sisi:


io più che altro non ho ancora capito come far cadere i tronchi se non andando di attacco melee :asd: solo che così cadevo assieme ai tronchi e mi provocavo tanto dolore fisico :rotfl: però ho preso un sole ardente :snob:

Io j'ho tirato una freccia :asd:

Talismano
08-03-17, 13:05
Devi tirare na freccia normale dalla sponda della strada

CX3200
08-03-17, 14:57
Devi tirare na freccia normale dalla sponda della strada

ma è la prima cosa che ho provato, ma nisba, nemmeno con quelledevastanti :bua:

MrWashington
08-03-17, 15:40
ma è la prima cosa che ho provato, ma nisba, nemmeno con quelledevastanti :bua:

Devi colpire la parte davanti :asd: da dove escono i tronchi, sei proprio scarso :rotfl:

Eric Starbuck
08-03-17, 15:43
Io ho solo frecce del cavolo si vede. non riuscirei mai a fare esplodere un cerviato con una sola freccia nemmeno colpendo i barili di vampa sulla schiena. i tronchi invece cadono tranquillamente con una freccia normale "lato strada"

Comunque mi piacciono un sacco i nomi dei robot: spazzino, sentinella, cerviato, e anche delle cose tipo vampa etc... sembrano proprio i nomi che darebbe una tribu primitiva o un bambino a oggetti simili.

Un po' peggio per i luoghi... si fa troppo casino tra cuore della madre, seno della madre, sedere della madre etc... non ci salto fuori! :bua: