PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda madre cerco aiuto AMD



Link
05-07-16, 17:08
Ho una Asus Sabertooth 990FX che tecnicamente dovrebbe essere morta, in pratica mentre stavo giocando, il gioco si blocca il pc si impalla non funziona ne CTRL+ALT+CAN, ne il reset manuale ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di accensione, riavvio apparentemente fa il bip di avvio e si blocca alla schermata iniziale della scheda madre, riavvio e non si avvia piu neanche fino a quella schermata, ho provato di tutto, smontando tutti i banchi ram e provanoli singolarmente su ogni slot ma niente ho provato a vedere se il processore gli passa corrente e sembra di si il processore e caldo la ventola gira ecc, provato pure con una scheda grafica di un amico stesso problema scollgato dvd e hard disk niente, l'unica cosa rimasta e la scheda madre, possibile che sia morta? La uso praticamente tutto il giorno. Ora se la scheda madre e morta per non cambiare il processore che ho "AMD FX-8150 Eight-Core" ero orientato con una Gigabyte http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-990fx-gamingrev_10/overview/ dato che ci gioco sempre a ltop di qualita possibilmente cosa mi sapete dire di questa scheda rispetto alla Sabertooth 990 FX?
Grazie per le eventuali risposte :)

GeeGeeOH
05-07-16, 18:57
Anche le schede madri muoiono...
Se hai per le mani un altro alimentatore da provare... si sa mai...

E provato a resettare il BIOS tramite ponticello? Improbabile, ma pure quello... si sa mai che si sia solo impallato...

Se č andata francamente non ci butterei troppi soldi e la sostituirei con un qualcosa di economico tipo la Asrock 970 Pro3 R2.0.
A meno che non sei patito del overclock spinto...

Link
05-07-16, 19:20
Anche le schede madri muoiono...
Se hai per le mani un altro alimentatore da provare... si sa mai...

E provato a resettare il BIOS tramite ponticello? Improbabile, ma pure quello... si sa mai che si sia solo impallato...

Se č andata francamente non ci butterei troppi soldi e la sostituirei con un qualcosa di economico tipo la Asrock 970 Pro3 R2.0.
A meno che non sei patito del overclock spinto...

Asrock manco morto :P

GeeGeeOH
05-07-16, 19:23
Vabbeh, comunque č una piattaforma cosė vecchia che non val la pena spenderci troppo secondo me...

Link
05-07-16, 19:32
Vabbeh, comunque č una piattaforma cosė vecchia che non val la pena spenderci troppo secondo me...

Si vero ma piuttosto che dovermi fare ram processore nuovi anche e spendere non meno di 500 euro cerco di spendere poco rimanendo sul vecchio :P

GeeGeeOH
05-07-16, 19:35
Si certo... ma appunto non prenderti una MoBo da 150€.

Link
05-07-16, 19:36
Si certo... ma appunto non prenderti una MoBo da 150€.

Per il processore mio c'e' ben poco ormai purtroppo :(

GeeGeeOH
05-07-16, 19:40
Vai sul chipset 970 invece che 990.
Se ASRock non ti garba, vedi se questa ti va meglio https://www.asus.com/Motherboards/M5A78LMUSB3/specifications/

Netherlander
05-07-16, 21:08
io prenderei Asus :wat2:

Link
05-07-16, 23:22
io prenderei Asus :wat2:

Indubbiamente Asus e superiore e di gran lunga XD