PDA

Visualizza Versione Completa : [CW] the 100



eddieverde
06-07-16, 10:54
Nessuno segue questa serie?

Parte in sordina, una specie di Signore delle Mosche recitato dalla compagnia delle Indie ma cresce fino a diventare una delle serie più coraggiose e interessanti dell'attuale panorama televisivo.

Piacerà sicuramente ai fan di Battlestar Galactica (Michael Angeli è uno degli autori) che potranno rivedere qualche volto familiare.
Consigliatissima, a patto di riuscire a resistere ai primi 3-4 episodi.

*è alla terza stagione ma su Netflix hanno appena caricato la seconda

Pete.Bondurant
06-07-16, 11:07
Le prime due stagioni mi sono piaciute un sacco, l'avevo scritto anche dillà che superato un'inizio un pò meh sorprende in più occasioni, quoto anche un certo vibe alla BSG...peccato che ho leggiucchiato qualcosa su dove vanno a parare nella terza stagione e :facepalm:

eddieverde
06-07-16, 11:20
Io ho letto recensioni positive anche per la terza, soprattutto per il finale. Vedremo...quel che è certo è che gli autori non hanno paura di prendere decisioni parecchio coraggiose, da far impallidire GoT per intenderci.

Pete.Bondurant
06-07-16, 11:23
Vedremo...prima o poi me la recupero di certo.

CX3200
06-07-16, 13:26
io sono fermo ancora la prima, ma devo dire che non mi è dispiaciuta a fatto.....a mio padre (70 anni) invece piace da matti :asd:

eddieverde
06-07-16, 14:03
con la seconda stagione fa dei progressi notevoli

CX3200
06-07-16, 14:07
con la seconda stagione fa dei progressi notevoli

buono a sapersi, appena finisco con un paio di serie, mi sparo al seconda stagione

Eric Starbuck
07-07-16, 09:43
Pure io l'ho seguito su Netflix e sono fermo al finale di stagione della prima... ora che hanno caricato la seconda la guarderò sicuramente.

Tra l'altro finiva in un modo super Hypante la prima.

Concordo con chi dice che parte MALISSIMO! psico-teen-drama dei miei stivali. Speravo morissero tutti i 100 entro le prime 3 puntate.

Derfel von Saljeth
13-07-16, 12:22
Finito ieri la seconda, mi sta piacendo tantissimo questa serie.

Mo ho il dubbio se aspettare netflix per la terza o provvedere in altro modo...

Bobo
15-07-16, 00:22
Iniziata oggi, che ho un collega che sta vedendo la seconda e ma la sta pushando da settimane :asd:

Piaciuto già il primo episodio (anche se si, sembra un po un teen-drama del menga), ed ho sentito ovunque che migliora tantissimo col tempo.

Sono stato contento di ritrovare molti volti familiari :D
Ma la cinese amica della dottoressa (e, a quanto ho capito, compagna del "desmond" di lost) dove già l'ho vista? :mah:

eddieverde
16-07-16, 09:21
Finito ieri la seconda, mi sta piacendo tantissimo questa serie.

Mo ho il dubbio se aspettare netflix per la terza o provvedere in altro modo...

considerando il ritardo (parliamo di quasi due anni) con cui la seconda è arrivata su Netflix, io ho provveduto in altro modo

Derfel von Saljeth
16-07-16, 09:44
Si, ormai quasi finito pure la terza "altrove"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
16-07-16, 10:56
Si, ormai quasi finito pure la terza "altrove"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Com'è la terza?

eddieverde
17-07-16, 11:16
molto buona

Necronomicon
18-07-16, 20:16
Sto guardando la seconda... troppe trame parallele per i miei gusti

Bobo
26-07-16, 09:22
Finita ieri la prima stagione :sisi:

Complessivamente non male, molto molto godibile.
Inizialmente si sente un po l'atmosfera del teen movie + mezze citazioni dal "il signore delle mosche" (che è un bel citare, intendiamoci :asd: ), ma poi comincia a crescere con spunti interessanti.

Malino i colpi di scena, quasi tutti leggibilissimi in anticipo, e qualche cosa un po buttata lì (la facilità con cui la gente si incrocia, anche casualmente, nel bel mezzo del bosco è imbarazzante :bua: Così come la storia d'amore tra la brunetta e Lincoln sembra un po messa lì tanto perchè si).
Ma complessivamente non male per niente.

Avrei preferito forse più spazio alla vita nell'arca ed ai suoi sviluppi politici...
(Spoiler prima stagione)
anche la storia del mezzo ammutinamento sembra (non so se ci saranno sviluppi... ma al momento sembra proprio impossibile) finita un po così... potevano svilupparla di più, che pareva interessante.
In pratica se la sono liquidata in un episodio e mezzo e si è chiusa con schianto e morte di tutti i ribelli :mah:

Bene anche il cast, sia tra i ragazzi che tra gli adulti (l'ho visto in lingua originale, e da quel poco che ho sentito non mi sembra che il doppiaggio gli abbia fatto bene, onestamente)... fa piacere ritrovare qualche volto noto (Lost, Battlestar Galactica).
Mi piace molto anche l'ambientazione... un misto tra la fantascienza "realistica" di Battlestar Galactica e qualche sfumatura di Fallout (vista la prima della seconda stagione... gli "uomini della montagna" mi hanno riportato davvero con forza ad alcune ambientazione di Fallout :asd: ).

E non male anche la gnocca, che ci sta sempre bene :snob:
Il terzetto Clarke/Octavia/Raven è una meraviglia per gli occhi :tsk:

Curiosissimo di vedere come prosegue.

Eric Starbuck
26-07-16, 15:38
eh a chi lo dici! pure io volevo vedere molto più la vita nello spazio sull'arca!

ODIO il fatto che le serie di scifi per risparmiare si inventino TUTTE gente che cammina nei boschi! da stargate a defiance a falling skyes a the 100!

cacchio! io voglio navi spaziali, spazi angusti, esplorazione di nuovi luoghi... non la staticità di un bosco.

CX3200
26-07-16, 16:04
sicuramente la parte sull'arca era più interessante, tutta la questione socio-politica era molto interessante, peccato come dice bobo che l'hanno liquidata troppo in fretta


però dai per essere un teen-drama è stata una piacevole sorpresa e alcuni sviluppi sulla terra non sono affatto male, alcune puntate non hanno nulla da invidiare a serie sci-fi più mature :sisi:



ps: clarke griffin ... :usti:

Lo Zio
26-07-16, 16:06
viste le prime due :snob: non male certi personaggi

e pure certe topine :asd:

Derfel von Saljeth
26-07-16, 16:21
Anche il commander eh..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bobo
26-07-16, 17:20
http://vignette1.wikia.nocookie.net/australian-actors/images/4/4e/Clarke_Griffin_1.jpg/revision/latest?cb=20150424025350

:evviva:

CX3200
28-07-16, 07:56
sto guardando la seconda stagione (sono tipo alla puntata 6-7)


sono io o c'è qualche piccolo problemino di percezione delle distanze? :uhm: nel senso che usando i punti di riferimento lasciati dal vecchio mondo le le sedi delle varie fazioni dovrebbero essere molto lontane tra loro e questi a piedi girano tutto in mezza giornata? o magari sbaglio io qualcosa? :uhm:



per il resto bell'inizio di stagione, si sono aperti nuovi scenari niente male e i drammi adolescenziali sono ai minimi storici :sisi:

Lo Zio
28-07-16, 08:02
e vabbè che pretendi , mica possono farti vedere una puntata per lo spostamento dal campo a un altro :asd:

CX3200
28-07-16, 08:10
e vabbè che pretendi , mica possono farti vedere una puntata per lo spostamento dal campo a un altro :asd:

no per carità, ma non c'è ne è nemmeno bisogno, possono anche saltare la scena direttamente all'arrivo, ma almeno fai capire che sono passati 2 giorni e non 10 minuti :sisi:

Lo Zio
28-07-16, 08:15
beh alcune volte partono di giorno e arrivano di notte, se ricordo bene :uhm:


da washington a mount weather sono 60 miglia...

CX3200
28-07-16, 08:55
beh alcune volte partono di giorno e arrivano di notte, se ricordo bene :uhm:


da washington a mount weather sono 60 miglia...

si ho googlato adesso anche io :asd:


beh 60 miglia sono circa 100km e a piedi ci vogliono qualcosa come 24h, considerando un paio di pause e che nel bosco ti muovi più lentamente sono 2 giorni di viaggio minimo :bua: a volte fanno andata e ritorno nello stesso giorno :chebotta:


si lo so che sono pignolerie ma sono quelle cretinate che appena ci faccio caso mi danno fastidio :asd:

Bobo
28-07-16, 09:15
si ho googlato adesso anche io :asd:


beh 60 miglia sono circa 100km e a piedi ci vogliono qualcosa come 24h, considerando un paio di pause e che nel bosco ti muovi più lentamente sono 2 giorni di viaggio minimo :bua: a volte fanno andata e ritorno nello stesso giorno :chebotta:


si lo so che sono pignolerie ma sono quelle cretinate che appena ci faccio caso mi danno fastidio :asd:

Beh, le ho accettate nel Trono di Spade... posso farlo anche qui :asd:

Quello che riesco ad accettare di meno è che, con queste distanze di mezzo e senza alcuna strada da seguire, questi qui continuino ad incrociarsi nel bosco con una facilità che io neanche col GPS al seguito :bua:

A parte alcune idiozie che ti chiedi il perchè

(Spoiler seconda)
Appena vista la 2x05
Marcus arriva col prigioniero al confine del campo dei terrestri... abbandona le armi come nulla fosse, lo libera... e manda indietro le due guardie? :bua:
Cazzo, ma almeno digli di aspettarti al sicuro da quelle parti, nel caso gli servisse un po di supporto.

No, il cancelliere in carica che si abbandona da solo nelle mani di un tizio che non gli ha dato alcuna prova di disponibilità nei suoi confronti.
Ovviamente 3 secondi dopo gli rifila una botta in testa e via :bua:
Ed altrettanto ovviamente chi ti ritrova in prigione? Jaha.
D'altronde come ti incroci senza problemi in mezzo ad un bosco, ti pare che non ti ritrovi con un tizio sopravvissuto come nulla allo schianto di un missile spazio-terra (!!!!), notoriamente progettato per accompagnare dolcemente l'atterraggio di un uomo, tra tutta la costa orientale degli USA? :bua: )

Anche la trasformazione di Finn da Gandhi a Psico-Rambo mi è sembrata un po troppo repentina... per quanto la si possa spiegare con lo shock

Però continua ad essere molto, molto godibile :sisi:

Lo Zio
28-07-16, 09:27
jaha che si trasforma in un razzo missile è da facepalm astronomico :bua: ma vabbè... :asd:

e se vogliamo spingere sulla pignoleria

jasper sopravvive a una lancia conficcata nel petto

lancia che è stata lanciata dalla riva sbagliata, tra l'altro :asd:

CX3200
28-07-16, 10:03
ma i gggiovani hanno la pellaccia dura :tsk:

per la cosa del razzo, vabbeh li bisogna chiudere gli occhi e fare LALALALALA :asd:

Bobo
28-07-16, 15:37
:asd:


Ah, ed ammetto che "il progetto Cerberus" mi sa troppo di una robba tipo Resident Evil :bua:
Vediamo che ne esce fuori

CX3200
28-07-16, 18:06
Ah, ed ammetto che "il progetto Cerberus" mi sa troppo di una robba tipo Resident Evil :bua:
Vediamo che ne esce fuori

giuro che ho pensato la stessa identica cosa :rotfl:



anche perché la scena era identica a quella del film :asd:

Bobo
29-07-16, 10:05
:asd:


Arrivato alla 2x07.

Continua a prendermi.... ma continuano anche i momenti "meh" :bua:

Visto che il sacrificio di un cancelliere non era sufficiente (Jaha), e quello del secondo (Marcus) lasciava troppi pochi buchi di potere, la nostra Milf preferita (che come cancelliere è credibile quando Platinette) ben decide di lanciarsi anche lei in una missione ad alto rischio giusto sotto la base del nemico (e sono tre).
D'altronde quando si tratta dei figli degli altri sticazzi, ma quando c'è di mezzo la sua le cose cambiano.
Comportamento assolutamente umano... ma forse non tanto da leader.

Vero che siamo cresciuti col capitano Kirk che si buttava in prima linea in qualsiasi cosa, ma insomma.... normalmente ci sono delle gerarchie ed alcune vite sono più importanti di altre per la sopravvivenza della comunità.
Ed una comunità che si trova catapultata in un pianeta ostile dopo aver vissuto per generazioni nella relativa sicurezza dell'Arca, forse non può permettersi di perdere 3 guide in un mese.

Tralasciamo anche la bellissima Raven... che passa da non riuscire a strisciare manco per 10 metri in mezzo al campo al farsi allegramente 40km di boschi grazie a due stecche di metallo a sostegno del ginocchio :bua:
E del salto spazio temporale tra quando i nostri si nascondono per sfuggire alla nebbia acida a quando, 3 secondi dopo, vengono raggiunti da Jaha al campo base (!!!).
E delle guardie.... che teoricamente dovrebbero essere quelle meglio addestrate al combattimento, ma che nella più classica delle tradizioni (tutine rosse?) sono i primi a farsi uccellare come coglioni.
Alla scena in cui, all'interno del parcheggio buio e con strani rumori che li circondano, il capo del manipolo di guardie accende una radiolina ridendo felice per la musica che ne esce, e viene quindi giustamente sbranato dai mietitori, giuro che mi son cadute le palle :bua:

E vogliamo parlare del comandante dei terrestri (la bellissima alycia debnam carey :prostro: )?
La mossa rischiosa di mettersi nella prigione insieme ad due spaziali (a costo di farsi ammazzare) per conoscerli da vicino e capire come comportarsi.
Benissimo, mi piace.
Poi che succede? "Vi ho conosciuti, so che volete sinceramente la pace. Bene, ora prendete il nero, gonfiatelo di mazzate e trascinatelo sanguinante al suo campo, intimandogli di andare via se non vogliono essere sgozzati" :bua:
Ma che razzo di offerta di pace è? :chebotta:


Che poi pure sto girl power all'ennesima potenza.
A parte gli uomini della montagna, tutti i gruppi hanno una donna al comando.

Persino i terrestri, che sono gente abbastanza selvaggia dove la forza dovrebbe essere al primo posto, hanno praticamente tutti leader al femminile... addirittura il comandate supremo è una ragazzina di 18 anni. :mah:



Cmq dai, al di là di tutto, mi sta cmq prendendo :asd:

Lo Zio
29-07-16, 10:39
:asd:


Ah, ed ammetto che "il progetto Cerberus" mi sa troppo di una robba tipo Resident Evil :bua:
Vediamo che ne esce fuori


giuro che ho pensato la stessa identica cosa :rotfl:



anche perché la scena era identica a quella del film :asd:ricordatemi che succede in resident evil :look:

CX3200
29-07-16, 11:13
:asd:


Arrivato alla 2x07.

Continua a prendermi.... ma continuano anche i momenti "meh" :bua:

Visto che il sacrificio di un cancelliere non era sufficiente (Jaha), e quello del secondo (Marcus) lasciava troppi pochi buchi di potere, la nostra Milf preferita (che come cancelliere è credibile quando Platinette) ben decide di lanciarsi anche lei in una missione ad alto rischio giusto sotto la base del nemico (e sono tre).
D'altronde quando si tratta dei figli degli altri sticazzi, ma quando c'è di mezzo la sua le cose cambiano.
Comportamento assolutamente umano... ma forse non tanto da leader.

Vero che siamo cresciuti col capitano Kirk che si buttava in prima linea in qualsiasi cosa, ma insomma.... normalmente ci sono delle gerarchie ed alcune vite sono più importanti di altre per la sopravvivenza della comunità.
Ed una comunità che si trova catapultata in un pianeta ostile dopo aver vissuto per generazioni nella relativa sicurezza dell'Arca, forse non può permettersi di perdere 3 guide in un mese.

Tralasciamo anche la bellissima Raven... che passa da non riuscire a strisciare manco per 10 metri in mezzo al campo al farsi allegramente 40km di boschi grazie a due stecche di metallo a sostegno del ginocchio :bua:
E del salto spazio temporale tra quando i nostri si nascondono per sfuggire alla nebbia acida a quando, 3 secondi dopo, vengono raggiunti da Jaha al campo base (!!!).
E delle guardie.... che teoricamente dovrebbero essere quelle meglio addestrate al combattimento, ma che nella più classica delle tradizioni (tutine rosse?) sono i primi a farsi uccellare come coglioni.
Alla scena in cui, all'interno del parcheggio buio e con strani rumori che li circondano, il capo del manipolo di guardie accende una radiolina ridendo felice per la musica che ne esce, e viene quindi giustamente sbranato dai mietitori, giuro che mi son cadute le palle :bua:

E vogliamo parlare del comandante dei terrestri (la bellissima alycia debnam carey :prostro: )?
La mossa rischiosa di mettersi nella prigione insieme ad due spaziali (a costo di farsi ammazzare) per conoscerli da vicino e capire come comportarsi.
Benissimo, mi piace.
Poi che succede? "Vi ho conosciuti, so che volete sinceramente la pace. Bene, ora prendete il nero, gonfiatelo di mazzate e trascinatelo sanguinante al suo campo, intimandogli di andare via se non vogliono essere sgozzati" :bua:
Ma che razzo di offerta di pace è? :chebotta:


Che poi pure sto girl power all'ennesima potenza.
A parte gli uomini della montagna, tutti i gruppi hanno una donna al comando.

Persino i terrestri, che sono gente abbastanza selvaggia dove la forza dovrebbe essere al primo posto, hanno praticamente tutti leader al femminile... addirittura il comandate supremo è una ragazzina di 18 anni. :mah:



Cmq dai, al di là di tutto, mi sta cmq prendendo :asd:





sul cancelliere-milf concordo in pieno, è la quinta essenza dell'ipocrisia e cambia idea ad ogni mutar di vento peggio, la classica femminista che deve fare il bastian contrario a tutti i costi e se li fai notare che sbaglia apriti cielo :asd:

alla fine il miglior cancelliere per me è marcus, è partito come stronzo ma è l'unico che è cresciuto capendo i propri errori ed è l'unico che ha cercato di trovare soluzioni "innovative", oh poi essendo umano può commettere errori

jaha invece ad ogni puntata è sempre più idiota sembra che lui e marcus abbiano fatto a cambio di personalità :asd:


- per il tutore di rave, io ho capito che si tratta di una roba "bionica" non un semplice tutore, ma magari mi sbaglio :uhm:

il piano della capessa dei terrestri invece non mi è sembrato affatto male, dopo tutto lei è un'abile combattente contro 2 persone che non mangiavano/bevevano da giorni armate solo di un coltello (infatti ha atterrato jaha tipo in 5 secondi quando è servito) sicuramente un modo per studiare meglio i propri nemici.......certo io l'ho sgamata tipo subito e avrei inscenato una mega balla per farmi volere bene :asd3:


mentre per il girl power hai ragione, praticamente tutti i posti di comando sono in mano a donne (purtroppo anche il ruolo di cancelliere :asd:) e quando non lo sono se lo prendono :bua: .....però andiamo ammettiamolo hanno sempre comandato loro ogni tanto ci fanno credere il contrario per manipolarci meglio :chebotta:




ricordatemi che succede in resident evil :look:


una delle scene finale dove i due sopravvissuti tornano alla villa e vengono presi dai medici e il capo dice "questo lo mettiamo nel progetto nemesis" adesso non so se bobo intendeva una semplice assonanza ma a me a ricordato subito quella scena :asd:

Lo Zio
29-07-16, 11:17
ah...

ma il progetto cerberus non è più tanto un segreto :look:

CX3200
29-07-16, 11:23
ah...

ma il progetto cerberus non è più tanto un segreto :look:

si ok, stavamo solo dicendo che quando l'hanno nominato la prima volta ci è venuto in mente RE, che poi non c'entrasse una fava è irrilevante :asd:

Lo Zio
29-07-16, 11:24
ah ecco :asd:

Bobo
29-07-16, 11:31
Si si, su resident evil pensavo proprio a quella scena :asd:





sul cancelliere-milf concordo in pieno, è la quinta essenza dell'ipocrisia e cambia idea ad ogni mutar di vento peggio, la classica femminista che deve fare il bastian contrario a tutti i costi e se li fai notare che sbaglia apriti cielo :asd:

alla fine il miglior cancelliere per me è marcus, è partito come stronzo ma è l'unico che è cresciuto capendo i propri errori ed è l'unico che ha cercato di trovare soluzioni "innovative", oh poi essendo umano può commettere errori

jaha invece ad ogni puntata è sempre più idiota sembra che lui e marcus abbiano fatto a cambio di personalità :asd:


- per il tutore di rave, io ho capito che si tratta di una roba "bionica" non un semplice tutore, ma magari mi sbaglio :uhm:

il piano della capessa dei terrestri invece non mi è sembrato affatto male, dopo tutto lei è un'abile combattente contro 2 persone che non mangiavano/bevevano da giorni armate solo di un coltello (infatti ha atterrato jaha tipo in 5 secondi quando è servito) sicuramente un modo per studiare meglio i propri nemici.......certo io l'ho sgamata tipo subito e avrei inscenato una mega balla per farmi volere bene :asd3:


mentre per il girl power hai ragione, praticamente tutti i posti di comando sono in mano a donne (purtroppo anche il ruolo di cancelliere :asd:) e quando non lo sono se lo prendono :bua: .....però andiamo ammettiamolo hanno sempre comandato loro ogni tanto ci fanno credere il contrario per manipolarci meglio :chebotta:



Concordo su Marcus.
Uno che fa quello che c'è da fare per il suo popolo senza troppi sentimentalismi... per quanto dopo l'attentato sia cambiato parecchio ed in parte in peggio (col fatto che si sente in dovere di espiare qualcosa... e quindi è pronto a sacrificarsi sempre, alla prima occasione utile :bua: )

Jaha in realtà sembrava un perfetto cancelliere sull'Arca... uomo saggio e diplomatico.
Ora che vaneggia di fede qui e lì sembra diventato mezzo sciroccato pure lui.

Sul tutore: boh, sarebbe l'unica spiegazione.
Ma francamente nell'episodio in cui se lo monta e lo muove con le mani, sembra nulla di diverso da una cosa così

http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mfx1Axqz8XRi6p0Xj4LdTMA/s-l225.jpg

Non vedo "motori", pistoni o nulla... sembra un sostegno rigido per la gamba e stop.

Il piano della capessa dei terrestri ci sta tutto... sono le conseguenze che non mi spiego :bua:
Mi metto lì per cercare di conoscervi direttamente e senza filtri di mezzo.
Mi rendo conto che siete brava gente, che ha sincere intenzioni di stringere un rapporto di pace e collaborazione.

..
..
..


E tre secondi dopo, in risposta a questa consapevolezza, gonfio di botte uno di quelli che do davanti e lo mando al suo campo a mandare un ultimatum di morte? :bua:

Avrei capito moooooolto di più se si fosse partiti da subito dove siamo poi arrivati: sangue chiama sangue... va bene parlare di pace, ma prima di tutto consegnatemi quel macellaio che ha fatto fuori donne e bambini indifesi.
A quel punto possiamo parlare di pace.


Ma così, boh :mah:

Necronomicon
29-07-16, 11:34
Vabbé, la seconda più si avvicina al finale più svacca come senso.

CX3200
29-07-16, 11:50
diciamo che i terrestri

erano partiti con l'idea di uccidere tutti, dopo tutto l'ultima volta che degli zingari spaziali gli sono atterrati in giardino le cose non sono andate benissimo e quel piccolo incidente del villaggio decimato da uno spaziale non ha giovato

quindi dare 48 ore per levarsi dai coglioni a parer mio è un gran bel passo in avanti in campo diplomatico, anche perché va bene il cancelliere si è dimostrato un bravo ragazzo però da li a fidarsi di tutta la sua gente ce ne vuole, ricordo che jaha appena messo alle strette è subito ricorso alla violenza minacciando la ragazza, fossi stata la capa non l'avrei presa benissimo :asd: per me è stata anche fin troppo diplomatica :sisi:



adoro queste inutili nerd-discussioni :vojo:

Lo Zio
29-07-16, 11:53
messaggi sublimanali sul contrastare l'immigrazione con la forza? eh?

GOMBLODDO? TRUMP? :mad:









vao a pranzo.

Bobo
29-07-16, 14:05
diciamo che i terrestri

erano partiti con l'idea di uccidere tutti, dopo tutto l'ultima volta che degli zingari spaziali gli sono atterrati in giardino le cose non sono andate benissimo e quel piccolo incidente del villaggio decimato da uno spaziale non ha giovato

quindi dare 48 ore per levarsi dai coglioni a parer mio è un gran bel passo in avanti in campo diplomatico, anche perché va bene il cancelliere si è dimostrato un bravo ragazzo però da li a fidarsi di tutta la sua gente ce ne vuole, ricordo che jaha appena messo alle strette è subito ricorso alla violenza minacciando la ragazza, fossi stata la capa non l'avrei presa benissimo :asd: per me è stata anche fin troppo diplomatica :sisi:



adoro queste inutili nerd-discussioni :vojo:

Si, ci può anche stare :asd:

Ma è proprio lo stacco di quella scena che mi ha lasciato meh.


Ho imparato molto su di voi.
Le vostre intenzioni sono chiare, il vostro desiderio di pace onesto.
Liberateli.


1 sec ...
2 sec ...
3 sec ...


Gonfiatelo come una zampogna e che torni sanguinante a casa sua a portare una promessa di morte.

:bua:

CX3200
29-07-16, 14:23
Si, ci può anche stare :asd:

Ma è proprio lo stacco di quella scena che mi ha lasciato meh.


Ho imparato molto su di voi.
Le vostre intenzioni sono chiare, il vostro desiderio di pace onesto.
Liberateli.


1 sec ...
2 sec ...
3 sec ...


Gonfiatelo come una zampogna e che torni sanguinante a casa sua a portare una promessa di morte.

:bua:

beh quello è l'abc della politica :snob:

Bobo
03-08-16, 10:11
Mi manca l'ultima della 2 :sisi:

Che dire... continua ad essere godibile, ma quelli che hanno tirato delle pippe allucinanti sulle cose che "stonano" in Games of Thrones se vedessero questa serie si farebbero esplodere davanti la sede de "The CW" :bua:

Ora... siamo d'accordo che in parte son pure minchiate, ma sono quelle cose che mettono in difficoltà la sospensione dell'incredulità di chiunque :bua:

Ora, ok che Clarke è la super eroina dell'universo, che sa tutto lei, che se non ci fosse lei quelli che hanno fatto sopravvivere l'Arca per generazioni non saprebbero cosa fare (anzi... credebbero di saperlo, prendendo però solo decisioni sbagliate).

Ma cazzo... parliamo di una ragazza nata e cresciuta su una cacchio di stazione spaziale.
Una che non ha visto un cavallo in vita sua fino a ieri l'altro.
Vederla, da un episodio all'altro, galoppare con la stessa naturalezza dei terrestri in mezzo ad un bosco è una robba che davvero non si può vedere :bua:

Senza considerare che la prima stagione forse ci aveva illusi, sotto certi aspetti...
Cose come la morte del figlio del Cancelliere, quella sensazione che quasi chiunque potesse lasciarsi le penne.... qui non esistono proprio.
Oddio, giusto uno forse... ma era una cosa abbastanza telefonata.
Qui ho smesso di contare le volte che "Tizio a caso" sta per essere ucciso e, ma guarda un po che robba imprevista, all'ultimo secondo utile qualcuno interviene.
Lo fai una volta, lo fai due volte... alla terza già cominci a diventare prevedibile.
Figuriamoci alla 15esimo :bua:

Così come speravo, dopo l'arrivo dell'Arca, che il cast si normalizzasse un po... non solo ragazzi, ma anche qualche persona più matura.
Zero spaccato invece... anzi... tutti gli altri sono solo sfondo (e spesso, per far spiccare le fantastiche doti da leader della biondina, fanno pure la figura dei coglioni... e stiamo parlando di gente che tutto sommato ha fatto sopravvivere il loro popolo su una stazione spaziale per generazioni, quindi forse forse un minimo di capacità dovrebbe averne), di fatto gli unici che combinano qualcosa sono sempre e solo i ragazzi, tra l'altro spesso pure mezzo di nascosto senza parlarne con nessuno.
Però vabbeh, è pur sempre un teen drama... quindi questo ci può stare.


Cmq Octavia come guerriera dalla pelle dipinta è forse anche meno credibile della Milf cancelliera.

E Bellamy che, guerriero solitario, fa scacco matto all'intero apparato di sicurezza di un bunker nucleare fa impallidire quello sfigato di Steven Seagal.


E continuano le decisioni che ti fanno dire "boh".

Spoiler 2x15
Colpo di scena: i terrestri abbandonano una vittoria praticamente certa contro il loro nemico di sempre... quello che li perseguita da 97 anni utilizzandoli come sacche di sangue, in cambio della liberazione di qualche decina di prigionieri? :rotfl:
Abbandonando tutti i loro che sono stati trasformati in razziatori e che la gente dello spazio potrebbe tranquillamente salvare?
Buttando all'aria l'allenanza con l'arca, e quindi di fatto trovandosi con due nemici ai fianchi (perchè senza l'arca non sarebbero entrati nel bunker neanche con altri 100 anni a disposizione... e pensare che quelli della montagna ora li lascino stare, una volta tornati al sicuro dietro le porte di acciaio è utopia).

Classico colpo di scena buttato lì che non ha alcun senso logico.
Stiamo parlando di gente che voleva staccare un pezzo per volta ad un tizio che aveva ucciso 18 persone.... quelli de "il sangue chiama il sangue".
E che qui rinuncia ad una vittoria impossibile contro i loro nemici giurati così... perchè se no il colpo di scena non riusciva bene. :facepalm:

Cioè, mi va pure bene: invece di sprecare vite in un attacco che cmq sarebbe stato da questo punto di vista dispendioso, faccio liberare i miei prigionieri e di fatto stringo una pace (quanto stabile è tutto da vedere) con il mio nemico di sempre sacrificando gente di un altro popolo... che ha la sfiga di essere più appetibile di me ai cattivoni della montagna.
Imho è cmq molto forzata per chiunque, perchè avresti la possibilità di eliminare il problema alla radice una volta per tutte (e non ne avrai una seconda... ripeto, senza quelli dell'Arca i terrestri non entrerebbero nel bunker neanche con altri 100 anni a disposizione) e ci stai rinunciando in cambio di una pace molto debole (quando questi torneranno in superficie, che considerano una loro proprietà e loro destino, con tutta la tecnologia che si trovano ed una base impenetrabile su cui rifugiarsi, cosa pensi che faranno?) e della restituzione di qualche prigioniero (ma nello stesso tempo, decidendo di abbandonare tutti i tuoi trasformati in razziatori... e che quelli dell'Arca potrebbero salvare).

Ma qui non stiamo parlando di gente che spicca per diplomazia.
Qui parliamo di un popolo di guerrieri, gente che ci ha fatto due coglioni così per tutta la stagione con la storia de "il sangue chiama sangue", e che nello stesso episodio parte all'attacco intonando questo grido di guerra.

Quanto può essere credibile che un popolo presentato in questo modo rinunci così alla propria vendetta contro gente che li sta sterminando da generazioni, solo per avere in cambio una manciata di prigionieri?

Dai su....

Necronomicon
03-08-16, 16:57
A me ha fatto ridere che anche gli umani dell'Arca decidano di
andarsene pure loro lasciando Clarke dentro una grotta... Non ha senso

Bobo
03-08-16, 21:41
A me ha fatto ridere che anche gli umani dell'Arca decidano di
andarsene pure loro lasciando Clarke dentro una grotta... Non ha senso

Anche :rotfl:

La capa di tutti i capi che viene sostanzialmente dimenticata da tutti sull'uscio della porta dei nemici :bua:


Finita la seconda stagione
Mah... anche nella seconda parte della chiusura ci sono cose un po meh...
Una su tutti: gli uomini della montagna, con tutta la loro tecnologia, le telecamere, gli equipaggiamenti da swat... che, dopo aver lasciato praticamente incustodito il vero punto debole di tutta la struttura (il generatore nella diga) permettendo al nemico di entrare con relativa facilità, decidono giustamente di lasciare incustodito anche il centro di comando :bua:
Permettendo quindi ai primi 3 (TRE) stronzi di passaggio di manomettere il supporto vitale ed irradiare simpaticamente tutta la base uccidendo tutti.

Sarebbe bastato tenere una decina di guardie (magari quelle che già erano stati sottoposti al trattamento) barricati dentro la stanza per smontare in partenza il piano di Clarke.



Che poi tutta la storia del midollo... ma perché?

Il trapianto di midollo è una operazione sicura e senza rischi per il donatore... anche relativamente indolore (ovviamente con sedazione durante l'intervento vero e proprio), e lo stesso donatore può essere utilizzato più volte senza problemi, facendo chiaramente passare del tempo tra una operazione e l'altra.
Il midollo si rigenera, ed un donatore può sottoporsi alla cosa senza alcun rischio ogni 3-4 mesi.
Il che significa, considerato che i ragazzi sono 50 e la gente del bunker è composta circa da 350 unità, che con 3/4 donazioni l'anno a testa sarebbe necessario non più di 2 anni/2 anni e mezzo per immunizzare tutti senza uccidere nessuno.
Cazzo, hai aspettato 100 anni in quel bunker, ora non puoi aspettarne un altro paio e fare le cose pulite?
Senza trovare resistenza da parte di nessuno (nè del presidente, nè del gruppo contrario allo sfruttamento del sangue degli esterni), e con una procedura definitiva e molto più umana di quella che hai usato fino ad ora.

Ora... ma cosa cazzo serve spompare fino alla morte sti poveracci?
In quel modo poi... senza anestesia e con scene da film horror... cosa incomprensibile, se consideriamo che ad esempio i terrestri usati come sacche di sangue, che sono pure molto più numerosi, vengono tenuti praticamente sedati.

Bastava dare il tempo ai ragazzi di integrarsi nella società, di farli sentire parte di quel gruppo e grati per averli recuperati, e le cose si sarebbero risolte da sole.
Per dire, già Jasper avrebbe tranquillamente donato il midollo per la sua ragazza ed il padre... e credo che col tempo anche gli altri non avrebbero avuto troppi problemi a farlo.


E tutto si sarebbe potuto concludere ancora più rapidamente per via diplomatica, con quelli dell'arca: io ti restituisco i tuoi ragazzi che "ho salvato", ti do il mio appoggio visto che conosco bene il territorio, e te in cambio mi dai delle donazioni di midollo che mi permetteranno di risolvere la questione nel giro di pochi mesi, probabilmente.
Anche se mi rendo conto che per una società così chiusa, abituata a vivere in isolamento circondata da ostili e consapevole della propria fragilità, arrivare a fidarsi a tal punto di qualcuno sia difficile.
Ma si poteva cmq continuare sulla via dell'integrazione interna, col gruppo di ragazzi.

Non mi sembra che venga data una giustificazione decente e credibile a questo modo di agire :mah:


Tra l'altro avrebbe avuto molto senso (anche se è chiaro che si parla di una cosa sul lungo periodo) integrare il DNA del ristretto gruppo dei bunkettari con quello di qualche esterno... direzioni parte degli sforzi dei mietitori sul rapimento di ragazzini da crescere poi come tuoi... fecondi qualche donna con sperma "esterno", o qualche donna esterna con sperma interno ed arricchisci così il patrimonio genetico del gruppo.

Infamata per infamata, almeno è un'operazione che sul lungo periodo può riavvicinarti alla superfice.

Bobo
04-08-16, 21:59
Vista la 3x04

Credo che questa serie sia una di quelle in cui i personaggi cambiano più repentinamente senza un vero e proprio senso :bua:

Che i reduci della stazione agricola siano così poco ben disposti verso i terrestri lo posso capire... hanno incontrato solo la nazione dei ghiacci e ne sono stati sterminati.
Poi si riuniscono al resto del gruppo, e tempo due episodi vengono nuovamente sterminati da un terrestre nella distruzione della base sotto la montagna.

Ma che Bellamy, che ha avuto modo di conoscere le altre tribù ed ha combattuto fianco a fianco ad Indra e la sua gente, non può comportarsi in quel modo...
Non può non capire che non tutti i terrestri sono uguali, non può non capire che andando ad attaccare a tradimento i loro alleati si troveranno contro tutte e 12 le tribù, cominciando una guerra da cui non possono che finire sterminati.
Non può.

Così come non si capisce bene come una persona agli arresti per tradimento (Pike) possa candidarsi ed essere pure nominata cancelliere... e come possa avere un così massiccio e rapido seguito tra gente che ha avuto modo di collaborare con i terrestri e che è sopravvissuta fino a quel momento grazie alle azioni di altri.
Chiaro che il suo gruppo, quello della stazione agricola, gli dia supporto... ma parliamo di una ventina di sopravvissuti, mentre tutto il resto dell'arca (e saranno centinaia di persone) fino a quel momento ha vissuto delle esperienze diverse :mah:


Boh, solita sensazione di robbe buttate più o meno a caso.

CX3200
05-08-16, 18:20
Anche :rotfl:

La capa di tutti i capi che viene sostanzialmente dimenticata da tutti sull'uscio della porta dei nemici :bua:


Finita la seconda stagione
Mah... anche nella seconda parte della chiusura ci sono cose un po meh...
Una su tutti: gli uomini della montagna, con tutta la loro tecnologia, le telecamere, gli equipaggiamenti da swat... che, dopo aver lasciato praticamente incustodito il vero punto debole di tutta la struttura (il generatore nella diga) permettendo al nemico di entrare con relativa facilità, decidono giustamente di lasciare incustodito anche il centro di comando :bua:
Permettendo quindi ai primi 3 (TRE) stronzi di passaggio di manomettere il supporto vitale ed irradiare simpaticamente tutta la base uccidendo tutti.

Sarebbe bastato tenere una decina di guardie (magari quelle che già erano stati sottoposti al trattamento) barricati dentro la stanza per smontare in partenza il piano di Clarke.



Che poi tutta la storia del midollo... ma perché?

Il trapianto di midollo è una operazione sicura e senza rischi per il donatore... anche relativamente indolore (ovviamente con sedazione durante l'intervento vero e proprio), e lo stesso donatore può essere utilizzato più volte senza problemi, facendo chiaramente passare del tempo tra una operazione e l'altra.
Il midollo si rigenera, ed un donatore può sottoporsi alla cosa senza alcun rischio ogni 3-4 mesi.
Il che significa, considerato che i ragazzi sono 50 e la gente del bunker è composta circa da 350 unità, che con 3/4 donazioni l'anno a testa sarebbe necessario non più di 2 anni/2 anni e mezzo per immunizzare tutti senza uccidere nessuno.
Cazzo, hai aspettato 100 anni in quel bunker, ora non puoi aspettarne un altro paio e fare le cose pulite?
Senza trovare resistenza da parte di nessuno (nè del presidente, nè del gruppo contrario allo sfruttamento del sangue degli esterni), e con una procedura definitiva e molto più umana di quella che hai usato fino ad ora.

Ora... ma cosa cazzo serve spompare fino alla morte sti poveracci?
In quel modo poi... senza anestesia e con scene da film horror... cosa incomprensibile, se consideriamo che ad esempio i terrestri usati come sacche di sangue, che sono pure molto più numerosi, vengono tenuti praticamente sedati.

Bastava dare il tempo ai ragazzi di integrarsi nella società, di farli sentire parte di quel gruppo e grati per averli recuperati, e le cose si sarebbero risolte da sole.
Per dire, già Jasper avrebbe tranquillamente donato il midollo per la sua ragazza ed il padre... e credo che col tempo anche gli altri non avrebbero avuto troppi problemi a farlo.


E tutto si sarebbe potuto concludere ancora più rapidamente per via diplomatica, con quelli dell'arca: io ti restituisco i tuoi ragazzi che "ho salvato", ti do il mio appoggio visto che conosco bene il territorio, e te in cambio mi dai delle donazioni di midollo che mi permetteranno di risolvere la questione nel giro di pochi mesi, probabilmente.
Anche se mi rendo conto che per una società così chiusa, abituata a vivere in isolamento circondata da ostili e consapevole della propria fragilità, arrivare a fidarsi a tal punto di qualcuno sia difficile.
Ma si poteva cmq continuare sulla via dell'integrazione interna, col gruppo di ragazzi.

Non mi sembra che venga data una giustificazione decente e credibile a questo modo di agire :mah:


Tra l'altro avrebbe avuto molto senso (anche se è chiaro che si parla di una cosa sul lungo periodo) integrare il DNA del ristretto gruppo dei bunkettari con quello di qualche esterno... direzioni parte degli sforzi dei mietitori sul rapimento di ragazzini da crescere poi come tuoi... fecondi qualche donna con sperma "esterno", o qualche donna esterna con sperma interno ed arricchisci così il patrimonio genetico del gruppo.

Infamata per infamata, almeno è un'operazione che sul lungo periodo può riavvicinarti alla superfice.

finito adesso la seconda stagione

una chiave di lettura può essere che gli sceneggiatori abbiano voluto estremizzare il tutto facendo vedere come anche un solo uomo se al comando può portare alla morte un'intero popolo

il governatore junior è dipinto come una persona disposta a tutto per raggiungere i suoi scopi e di conseguenza non concepisce che altre persone possano pensare di agire diversamente, infatti aveva paura che i 47 non avrebbero mai acconsentito a donare nemmeno il sangue

sul fatto che abbiano lasciato il centro di comando incustodito in effetto è stata una grande vaccata :bua: anche perché avevano uomini già curati che potevano stare di guardia anche in caso il piano fosse invaso dalla radiazioni

però il premio per la mossa geniale va sempre al governatore junior che di fronte alla minaccia, da parte del nemico che ha appena accoppato il padre, di uccidere tutti il suo popolo con le radiazioni decide di torturare sua madre davanti agli occhi.....complimenti per la pensata :bua:




cmq al di la di qualche cagata qui e la c'è da dargli atto che hanno preso delle decisioni piuttosto coraggiose, hanno eliminato molti personaggi principali e anche il fatto di uccidere gli uomini della montagna è stata una bella sorpresa, ero convinto avrebbero tirato fuori all'ultimo secondo un modo per salvare capre e cavoli come succede sempre :asd:


ps: certo che a ben pensarci hanno fatto un bel minestrone degli elementi più importanti della fantascienza, abbiamo la stazione spaziale, abbiamo il mondo post-apocalittico, abbiamo il bunker atomico, abbiamo i mutanti e adesso abbiamo pure l'IA assassina, mancano solo i cloni e il viaggio nel tempo e poi abbiamo fatto l'en plein :asd:

b3r53rk
06-08-16, 11:24
Concordo con bobo, anche se tendo a pareggiare una vaccata di sceneggiatura in cambio con una scena lesbo-brazzers... :asd:

Iniziata la terza, la vedo imbarcare male per bellamy e il nigga rivoluzionario.
Prevedo bagno di sangue imminente. :D

Riguardo Jaha fondamentalista spero nuclearizzino tutto... :asd:

Bobo
08-08-16, 09:24
Sono alla 3x08

Bah, direi che questa terza stagione ha distrutto il personaggio di Bellamy :facepalm:
Praticamente una banderuola che gira da una parte all'altra senza senso.

- Fedele spalla di Kane (ed era il suo ruolo giusto)
- Poi, senza nessuna logica apparente, comincia a seguire Pike e stermina un esercito di uomini che erano arrivati in loro soccorso :rotfl:
Pike è nel personaggio, sul terreno hanno avuto una vita ben diversa da quella dei primi superstiti che conosciamo ed hanno incrociato i Terrestri solo come nemici. Ci sta che loro odino i terrestri e che considerino la guerra come unica opzione.
Ma Bellamy è sul terreno da prima di tutti, ha conosciuto solo recentemente la Nazione di Ghiaccio, mentre ha verificato in prima persona che con tutti gli altri clan ci sia spazio per parlare.
Tra l'altro ha conosciuto i Terrestri dall'interno... sa bene di quale esercito dispongano e sa benissimo che in una guerra loro non possono che finire sterminati.
Il fatto che si sia legato così rapidamente a Pike e soci, e che abbia appoggiato subito un massacro nei confronti del popolo degli alberi (gruppo col quale aveva combattuto fianco a fianco) non ha il benchè minimo senso.
- Però il nostro comincia ad avere qualche scrupolo di coscienza... perchè si, sterminare nel sonno 300 persone che erano venute per darti una mano va bene... però no, i feriti non si toccano :sisi:
E no, massacrare 300 persone va bene, però sgomberare un villaggio per appropriarsi delle terre da coltivare non va bene... certe cose non si fanno :nono:
Anche perchè è una cosa che andrebbe contro la fragile tregua stipulata col Comandante... son cose a cui prestare attenzione, mica come quando sternubu 300 persone senza alcuna ragione logica :sisi:
- Ad un certo punto, nella 3x08, Kane tenta un colpo di mano per consegnare Pike ai terrestri e chiudere la questione.
Bellamy lo scopre e lo ferma lui in prima persona... chiaramente Kane viene imprigionato e condannato a morte (e vorrei pure vedere... cioè, stava per consegnare il cancelliere al nemico, cosa ti aspettavi? Una stretta di mano?).
Non sia mai... crisi di coscienza del nostro bambolotto preferito, che balbettando un "mah mah mah... ora cominciamo ad uccidere i nostri?", decide di passare alla "resistenza" con la stessa facilità con cui prima era passato a Pike :facepalm:



Poi boh, sta storia di Skynet... ehm, volevo dire de "La città della luce" :alesisi: non mi convince moltissimo :mah:
Vediamo dove vanno a parare.

b3r53rk
08-08-16, 21:42
Io ho finito la season (ergo non leggere il mio post su FB a sto punto).

Risolleva leggermente la questione di questa terza season solo perchè si preannuncia quel che desideravo dal secondo episodio della prima season: mondo post apocalittico e miliardi di difficoltà insormontabili.
Vediamo che salta fuori.

L'unico personaggio che mantiene coerenza per tre stagioni di fila, assurdo ma vero, è quello di Octavia. O_O

Bobo
11-08-16, 21:59
Finita anche io :sisi:

Nella seconda metà si riprende decisamente...
Il primo arco narrativo (l'arrivo degli altri superstiti ed il cambio ai vertici) ci poteva pure stare, ma assolutamente non così... sviluppato malissimo, con personaggi (Bellamy su tutti) che zompano da una parte all'altra senza alcun senso.
Chiuso quel mezzo scempio, si è andati su qualcosa di più lineare e meglio costruito... e le cose sono decisamente migliorate.
Niente di nuovo eh... niente di trascendentale. Una fusione tra Skynet di Terminator ed i Borg di Star Trek :asd:
Però quantomeno ha avuto una sua linea logica.

Qualche passetto falso anche qui, ma niente di trascendentale.
Ho storto un po il naso nella gestione dell'assedio della torre. Guardacaso l'olio basta per tutte le finestre tranne una... si piazzano lì per respingere gli assalti, e quella furbona di Ottavia ben decide di attaccare Pike proprio quando questi stanno entrando.... praticamente gli stende il tappeto rosso :facepalm:
La strategia difensiva più breve della storia, probabilmente.
Vabbeh.

Figo il finale... praticamente stiamo ripartendo da zero... molto curioso di vedere dove andranno a parare :sisi:

Pete.Bondurant
11-08-16, 23:21
Finita anche io :sisi:

Nella seconda metà si riprende decisamente...
Il primo arco narrativo (l'arrivo degli altri superstiti ed il cambio ai vertici) ci poteva pure stare, ma assolutamente non così... sviluppato malissimo, con personaggi (Bellamy su tutti) che zompano da una parte all'altra senza alcun senso.
Chiuso quel mezzo scempio, si è andati su qualcosa di più lineare e meglio costruito... e le cose sono decisamente migliorate.
Niente di nuovo eh... niente di trascendentale. Una fusione tra Skynet di Terminator ed i Borg di Star Trek :asd:
Però quantomeno ha avuto una sua linea logica.

Qualche passetto falso anche qui, ma niente di trascendentale.
Ho storto un po il naso nella gestione dell'assedio della torre. Guardacaso l'olio basta per tutte le finestre tranne una... si piazzano lì per respingere gli assalti, e quella furbona di Ottavia ben decide di attaccare Pike proprio quando questi stanno entrando.... praticamente gli stende il tappeto rosso :facepalm:
La strategia difensiva più breve della storia, probabilmente.
Vabbeh.

Figo il finale... praticamente stiamo ripartendo da zero... molto curioso di vedere dove andranno a parare :sisi:

Prima o poi la recupererò...ma mi sono inavvertitamente spoilerato un avvenimento shock e il mio interesse è drasticamente calato :frigna:

nababbo
08-03-17, 19:51
Non so se state guardando la nuova stagione ma a me sta piacendo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-03-17, 20:26
la 4?

la lesbicata tra clarke e la tizia ha vinto il premio per il miglior bacio etc etc :asd:

nababbo
08-03-17, 20:28
la 4?

la lesbicata tra clarke e la tizia ha vinto il premio per il miglior bacio etc etc :asd:
Si la 4 :fag:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
20-01-18, 20:54
Finita la terza. Mi ricordavo che esistesse un topic. È curioso come il mio parere tutto sommato discreto Delle prime due stagioni sia scivolato di fronte all'abisso della terza.
Per me hanno fatto il salto dello squalo: nessun personaggio ha più senso. La protagonista è la più incapace di sempre, sembra decidere i piani in base a quanta voglia abbia di far sesso con chi gli sta vicino in quel momento.
Il Viagra di luce non aiuta a rendere coerenti i personaggi. La gente muore solo per giustificare che il personaggio sbarelli e cambi sponda come una banderuola. La parte sulla piattaforma petrolifera sembra un ripensamento degli sceneggiatori :asd:
Inoltre il finale dimentica totalmente un personaggio in un corridoio sotterraneo senza che nessuno si preoccupi di nulla. Ora vorrei capire come faranno a girare il mondo per risolvere il nuovo problema :asd:

Lo Zio
21-01-18, 00:16
vedrai vedrai :fag:

Dan87Khan
25-05-18, 12:56
Chi sta guardando anche la quinta stagione? Vista ieri sera la 5x05.
Per ora è molto lineare con un mix di Alien e La Mummia per quanto riguarda i vermetti che crescono nell'intestino. La prima parte bloccati nel bunker me la sarei aspettata più lunga ma probabilmente non avevano molte idee sul come sviluppare la storia lì dentro.