PDA

Visualizza Versione Completa : [Showtime] Homeland



frittole
17-01-16, 13:50
Ed apriamo anche questo Topic perche' la serie oramai arrivata alla quinta edizione merita di essere commentata a dovere dagli estimatori e criticata dagli altri. :asd:

E' finita anche la Quinta, Saul diventa sempre piu' cinico, Carrie sembra portare sempre piu' sfiga, ogni persona associata a lei o che si affezzioni anche in maniera marginale fa una brutta fine. Lo scenario proposto in questa sessione e' un classico d'attualita', con colpi di scena ed agenti doppiogiochisti.
Quinn rimarra' in gioco oppure lo hanno eliminato, Carrie accettera' la proposto del Filantropo Tedesco oppure tornera' a casa..... BOH!
Aspettiamo fiduciosi la Sesta e lo scenario che verra' proposto stavolta.

Guardian80
17-01-16, 14:01
Quinn rimarra' in gioco oppure lo hanno eliminato, .

Su questo punto mi pare che non ci siano dubbi :look:

frittole
17-01-16, 14:06
Io avrei dei dubbi, sai com'e', i colpi di scena ci stanno. In rete gia' c'e' stata una mezza sollevazione popolare a riguardo.

Guardian80
17-01-16, 21:07
Mah, non so, a me il finale della quinta è sembrato abbastanza chiaro. Però magari cambiano tutto nella sesta a furor di popolo :asd:

frittole
17-01-16, 23:37
Ne ho assistiti a tanti cambi di fronte che nn sarei sorpreso di un ritorno dall'aldila' di Quinn.

Ocean
18-01-16, 16:45
La quinta stagione non è stata male. Però sempre più cliché da spy story.
Di sicuro Saul mi perde colpi :asd: anche se alla fineha la sua vendetta stile Godfather

frittole
18-01-16, 17:46
E vorrei vedere, e' stato preso per il culo alla grande :bua:

Ocean
18-01-16, 20:34
comunque si capisce poco che gli americani ce l'hanno con i russi :asd:

nicolas senada
19-01-16, 16:08
L'ho già detto e scritto anche di là, serie sempre godibilissima da vedere ma che si sta sempre più 24ttizzando :asd:
tra Carrie che nella 5x11 diventa a tutti gli effetti Jack Bauer versione donna :asd: al finale di Quinn che ricalca molto quello di una delle ultime stagioni di 24 appunto

cmq secondo me devono ancora decidere che farne del personaggio..

frittole
19-01-16, 16:35
Attendiamo fiduciosi, visto che da quanto trapela da FOX la sesta stagione si dovrebbe girare ed ambientare a New York.
Comunque non ho seguito la serie 24, pero' oltre ad Americans mi sembra la miglior serie sul genere spy, non e' necessariamente veloce, anzi, alcune volte e' lenta nel trascorrere gli eventi, sembra che parta in velocita' alla fine quando tutto sta per succedere.

nicolas senada
19-01-16, 17:51
Si cmq per chiarezza e completezza, il mio è un paragone dettato dal fatto che parte dei produttori son gli stessi di 24, logico quindi che pur essendo un prodotto distante dai ritmi (spesso ridicolmente) esagerati di 24 ci siano delle tematiche e/o situazioni comuni.

HL1.0 e HL2.0 sono molto più lenti di 24, però alcune situazioni/spezzoni di HL2.0 sembrano prese pari pari da 24

frittole
19-01-16, 21:17
Si, ma a me pare che aumenti il ritmo solo e quando ci sono situazioni particolari. Se vedessi Americans ti addormenteresti allora... :asd:

Ocean
19-01-16, 21:29
ma il ritmo secondo me non è un problema. La cosa che fa strano è che da telefilm che tratta in modo più serio e realistico lo spionaggio, forse si è incagliato in cliché a la Bourne o 24 appunto. L'attentato nella stazione del metro, i doppi giochi. Sa tutto di già visto. Purtroppo è difficile trovare qualcosa di originale come la storia di Brody

frittole
19-01-16, 21:42
beh ma alla fine trattano piu' o meno sempre gli stessi argomenti d'attualita', la storia di Brody e' stata un eccezione, sempre secondo me.
Alla fine c'e' da capire quali sono le aspettative di chi vede questa Serie.

nicolas senada
19-01-16, 23:13
La cosa che fa strano è che da telefilm che tratta in modo più serio e realistico lo spionaggio, forse si è incagliato in cliché a la Bourne o 24 appunto. L'attentato nella stazione del metro, i doppi giochi. Sa tutto di già visto.

quoto perchè l hai spiegato meglio di me :asd:

Frigg
08-07-16, 10:21
ho iniziato in ritardo la 5 stagione
primi 2 ep bomba per me. il fatto di ambientarla quasi nella contemporaneità con situazzioni che possono essere reali è fichissimo. ovviamente quinn best personaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=Ct3BsyF64gM

Sandro Storti
01-09-16, 10:21
Finito di vedere ieri sera. Tre episodi di fila perché non stavo nella pelle.

In 12 episodi sono riusciti a condensare 5 storie diverse senza perdersi una volta. Saul ci rimane male secondo me quando vede Allison morta nel bagagliaio, voleva ucciderla lui :D
Quinn, povero. Matthison destinata a star sola e a vedere i suoi uomini morire.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la velocità con cui sventano l'attentato e la babbagine degli attentatori.

Kodd
05-11-16, 00:21
https://www.youtube.com/watch?v=m9MvePNpnGg


15 Gennaio.
Ambientata nel periodo pre elettorale in USA.

:sisi:

nicolas senada
05-11-16, 03:24
Non vedo l'ora che inizi, ma solo perché è showtime, e con ogni probabilità appena finisce inizia subito twin peaks :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

frittole
05-11-16, 12:44
Finalmente, voglio proprio vedere come continua con la doppiogiochista, e per quanto tempo Saul si fara' prendere per i fondelli da questa.

nicolas senada
05-11-16, 13:01
cioè? :look:
non ti ricordi cosa fa Saul nella 5x12? :look:

Guardian80
05-11-16, 13:08
Finalmente, voglio proprio vedere come continua con la doppiogiochista, e per quanto tempo Saul si fara' prendere per i fondelli da questa.
:uhm: :look:

nicolas senada
05-11-16, 13:26
:asd:

cmq ho aspettative molto basse.. lo guarderò sicuramente sia per abitudine che per affetto verso i magici tre (o due? :asd: )
però come si era già detto in precedenza l'homeland 2.0 sembra veramente uno spinoff delle prime tre stagioni, non brutto da vedere ma abbastanza 'inutile' :bua:
non so se mi son spiegato :bua:

frittole
05-11-16, 13:38
cioè? :look:
non ti ricordi cosa fa Saul nella 5x12? :look:
Si, ma se non erro, lei riesce a sfangarla ed a "convincere" che non e' lei quella che cerca... o sbaglio?

nicolas senada
05-11-16, 14:06
forse è meglio se ti vai a rivedere come finisce la puntata :bua:

Kodd
05-11-16, 15:18
forse è meglio se ti vai a rivedere come finisce la puntata :bua:

La fa uccidere dentro il baule di un auto :bua:

Perosnalmente questa versione di Homeland 2.0 mi piace molto, la qualità resta davvero molto alta.

Ethan81
05-11-16, 15:25
:asd: colpo di scena!

frittole
05-11-16, 15:38
forse è meglio se ti vai a rivedere come finisce la puntata :bua:

Si, avevo dimenticato......troppe serie fanno fare questa fine... :bua:

Frigg
05-11-16, 20:26
:smugranking:

Ocean
05-11-16, 23:35
Si, avevo dimenticato......troppe serie fanno fare questa fine... :bua:

Ti ricordi almeno che anche Brody è morto:fag:
:asd:

Per questa nuova serie un po' mi rincuora che tornino negli USA. Magari torna un po' l'atmosfera delle passate stagioni

frittole
06-11-16, 15:00
Ti ricordi almeno che anche Brody è morto:fag:
:asd:

Per questa nuova serie un po' mi rincuora che tornino negli USA. Magari torna un po' l'atmosfera delle passate stagioni

Eh si che me lo ricordo, ora non esageriamo....

Kodd
19-12-16, 23:43
https://www.youtube.com/watch?v=6EBmdbsWTNE

Nuovo Trailer e Hype decisamente alto per me!
Finalmente...

Melville
04-01-17, 23:31
nessuno ha visto il leak della prima? :look:

Kodd
05-01-17, 00:51
ce l'ho in cartuccera :D
Domani mi sa

nicolas senada
05-01-17, 01:47
Credo aspetterò l'inizio della stagione come da programma.
Senza offesa per la serie (che mi piace), spero che la stagione 6 finisca al più presto così da lasciare spazio a twin peaks :vojo:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
18-01-17, 21:02
qualcuno (oltre a me) ha visto la 6x01?

domandone: sono l unico a cui l'inquadratura finale della puntata
ovvero dar coso che trama senza la presenza di Saul
puzza tanto da stagione 5 di 24? :asd:

Huxley
19-01-17, 22:32
Vista anch'io.
Puntata interlocutoria di preparazione ad un'altra puntata interlocutoria, non succede praticamente nulla :asd:
Di interessante c'è la figura della presidente-eletta, quello si. E l'ennesima macchinazione di Dar :asd:

nicolas senada
09-02-17, 13:03
Mi sono messo in pari con showtime (fine 6x03)
Qualcun altro la sta seguendo o tutti si son dati (giustamente :bua: ) alla macchia?

Kodd
09-02-17, 13:14
Io sono fermo alla seconda sempre interessato ma aspetto un po' perchè ho altre cosucce da vedere e poco tempo per farlo :smugranking:

Frigg
10-02-17, 17:02
viste le prime due

nicolas senada
15-02-17, 09:26
vista anche la 6x04, direi che

è perfettamente in linea con quanto ci si aspetta dal canovaccio narrativo di HL :asd:
la morte del tizio che era andato a letto con carrie nella 4 e la bomba sull aereo nella 5 erano capitate nello stesso momento pressapoco :asd:
quando ho visto quinn in giro per notte e il tizio che va al lavoro tutto tranquillo ho capito subito :asd:

felaggiano
16-02-17, 15:22
Sì infatti, era abbastanza telefonato, ma credo intenzionalmente. O almeno spero. :asd:
La storia delle foto dovrebbe risolversi alla svelta, però.

nicolas senada
16-02-17, 17:39
ora mi aspetto

il ragazzo che viene additato come terrorista, con Carrie e Quinn che corrono alla CIA a denunciare la pista falsa, ma nessuno crede a loro e vengono presi a pesci in faccia in puro stile Jack Bauer :asd:

nicolas senada
21-02-17, 00:31
Vista anche la 5...avete capito chi sta dietro a tutto, vero?

EDIT: sono un pò deluso dal fatto che (SPOILER da 24)
per come l'hanno messa giù in queste 5 puntate, sembra che la trama di quest'anno sia praticamente la ripetizione del day 5 di 24, con Dar Adal al posto di Charles Logan

spero di sbagliarmi.. oppure, se è veramente così (cosa assai probabile), che esplicitino le mosse di Dar Adal già da subito, in modo da impostare il canovaccio narrativo della seconda parte di stagione su binari diversi dal prevedibille 'tiriamo il mistero per le lunghe'

spero anche che ora Carrie e Quinn non diventino perseguitati e sfigati come jack bauer :bua:


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ethan81
21-02-17, 19:53
Grandissimo Quinn comunque, l'avranno anche gassato per bene ma il fiuto gli è rimasto :bua:

nicolas senada
21-02-17, 21:16
ottima puntata pure per quello, anche se fino al giorno prima era uno storpio imbottito di tutto e che collassava ogni due passi eh :bua:

Ethan81
21-02-17, 22:02
sì ma anche adesso ha la visione stroboscopica :asd:

nicolas senada
01-03-17, 15:15
vista anche la 6x06 :sisi:
finale molto Bauer per la nostra bionda :bua:

nicolas senada
14-03-17, 19:26
6x08

pitah :rullezza:

oggi ho iniziato a vedere Scarface su Netflix, c'è anche un giovanissimo Dar Adal :asd: che presumibilmente non arriverà vivo ad una ipotetica settima stagione :bua:

Ethan81
17-03-17, 16:05
alla scena della pistola ho capito subito che ne avrebbe pagato le conseguenze :asd:

nicolas senada
22-03-17, 17:14
6x09

uber pitah :rullezza:
il fatto che a fine stagione Dar Adal muoia male penso non sia neppure quotato :bua:

tigerwoods
10-04-17, 08:33
ma non è inquietante come la realtà stia seguendo le orme della serie con un presidente osteggiato in tutti i modi, l'ultima la rimozione della mcfarland.

in generale ho sempre trovato la serie un'interpretazione della realtà paurosamente realistica, al di là della storia necessariamente romanzata :look:

nicolas senada
11-04-17, 07:46
commenti sulla 6x12?
a me complessivamente è piaciuta, non fosse altro che - tolte le prime due stagioni - gli altri season finale di HL han sempre lasciato l'amaro in bocca per vari motivi...
su itasa c'è gente infastidita che spara a zero, boh non capisco... seppur con i soliti difetti storici, sto giro mi sembra che il tutto sia stato fatto con maggior cognizione del solito :asd:

ciao pitah, ci mancherai molto :cattivo: d'altronde visto lo stato fisico/psicoemotivo del personaggio era prevedibile che l'avrebbero fatto fuori :bua: un pò anticlimatica la sua fine ma stranamente non ho sentito il bisogno di maggior 'enfasi' (anche la morte di Brody era stata abbastanza asettica a quanto ricordo...)

la parte 'later' sto giro mi pare fatta meglio del solito, alla fine hanno fatto rientrare Dar Adal nel confine 'borderline' in cui è sempre stato; forse potevano far vedere come si è salvato Saul (banalmente era nell auto non esplosa) e dov'è finito Javadi. Finale finale molto inquietante.

Ha senso continuare ancora questa serie dopo aver visto questo finale? secondo me non più di tanto :bua:

tigerwoods
11-04-17, 09:52
la prossima stagione sarà tutta un heil hitler se continua così la presidenta :asd:

Sbonk
11-04-17, 15:09
commenti sulla 6x12?
a me complessivamente è piaciuta, non fosse altro che - tolte le prime due stagioni - gli altri season finale di HL han sempre lasciato l'amaro in bocca per vari motivi...
su itasa c'è gente infastidita che spara a zero, boh non capisco... seppur con i soliti difetti storici, sto giro mi sembra che il tutto sia stato fatto con maggior cognizione del solito :asd:

ciao pitah, ci mancherai molto :cattivo: d'altronde visto lo stato fisico/psicoemotivo del personaggio era prevedibile che l'avrebbero fatto fuori :bua: un pò anticlimatica la sua fine ma stranamente non ho sentito il bisogno di maggior 'enfasi' (anche la morte di Brody era stata abbastanza asettica a quanto ricordo...)

la parte 'later' sto giro mi pare fatta meglio del solito, alla fine hanno fatto rientrare Dar Adal nel confine 'borderline' in cui è sempre stato; forse potevano far vedere come si è salvato Saul (banalmente era nell auto non esplosa) e dov'è finito Javadi. Finale finale molto inquietante.

Ha senso continuare ancora questa serie dopo aver visto questo finale? secondo me non più di tanto :bua:
Beh:
per chi la produce sicuramente ha senso visto che il finale mi pare fatto apposta per preparare la prossima stagione, per il pubblico non so, anche se devo dire che dopo un inizio lento, comune denominatore più o meno di tutte le ultime stagioni, mi ha preso pure questa e la costruzione del colpo di scena finale mi é parsa molto buona

Comunque nemmeno io capisco quelli che si guardano l'ultima puntata dopo 4 secondi che esce solo per sparare a 0, il miglior commento che ho letto é stato:
"basta, con questa serie ho chiuso (e già qui, ti sei sparato un'intera stagione da 12 puntate di 50 minuti per capire che non ti piace più? Io se una serie non mi piace più la mollo a metà, se arrivo fino alla fine é perché mi interessa), della prossima GUARDERÒ SOLO LA PREMIERE" :rotfl: cioè, la serie non ti piace più, però guarderai lo stesso la prima puntata senza mettere nemmeno in conto che ti possa piacere, tutti masochisti :asd:

nicolas senada
11-04-17, 15:59
Beh:
per chi la produce sicuramente ha senso visto che il finale mi pare fatto apposta per preparare la prossima stagione

Come ho scritto anche di là, credo di no. Purtroppo :bua:
Gordon e Gansa hanno già detto che la struttura di HL 2.0 sarà molto simile a quella di 24: ogni stagione temporalmente distante dalle altre, con ambientazione nuova e storia nuova.
Tanto più che dopo aver visto come hanno troncato i legami tra S04 e S05 restano poche speranze per una continuity tra S06 e S07 :asd:



"basta, con questa serie ho chiuso (e già qui, ti sei sparato un'intera stagione da 12 puntate di 50 minuti per capire che non ti piace più? Io se una serie non mi piace più la mollo a metà, se arrivo fino alla fine é perché mi interessa), della prossima GUARDERÒ SOLO LA PREMIERE" :rotfl: cioè, la serie non ti piace più, però guarderai lo stesso la prima puntata senza mettere nemmeno in conto che ti possa piacere, tutti masochisti :asd:

si mi ricordo di questo commento :rotfl:
ma poi, pure leggere di gente che si lamenta dei PATEMI personali di Carrie :asd: che ti possano schifare ok, però neanche lamentarsene SEI anni dopo eh :bua:

Cmq complessivamente finora HL 2.0 non è stato male, niente di eccezionale ma neanche jumpshark clamorosi

Ethan81
12-04-17, 09:29
Questa stagione mi è piaciuta, qualche ottimo momento (soprattutto nella seconda parte) :sisi:
Avrei però dato più enfasi a quellacosalà nell'ultimo episodio...non so mi sembra che sia stato liquidato un po' troppo sbrigativamente.

Nella prossima però vogliamo Saul a sporcarsi le mani :alesisi:

nicolas senada
02-05-18, 09:56
sono rimasto l'unico a seguire HL? :bua:

pareri sulla S07 appena conclusa? :asd:
la parte finale di Carrie e la guardia era non telefonata, di più :asd:
Yevgeny idolo :rullezza:
il finale :asd: :bua:

frittole
02-05-18, 10:36
La sto seguendo anchee io, sono alla 7x02, nn la seguo in lingua originale xche la vexo con la moglie, co unque mi sta piacendo questo nuovo capitolo, e vedo che è slegato da tutti gli altri se nn sbaglio.

Necronomicon
02-05-18, 11:31
Sta ancora facendo stagioni? Non ne avevo più sentito parlare.

Ethan81
02-05-18, 18:59
Mah stagione tutto sommato telefonata...ormai sta serie si trascina senza un perché. Si lascia comunque seguire bene.

Kodd
02-05-18, 21:45
Io ho visto le prime tre di questa stagione, poi ho mollato per seguire di meglio perchè ho davvero poco tempo.
Prossima stagione sarà l'ultima, forse recupero anche questa in estate.

Pavone Allibratore
03-05-18, 04:30
Droppata dopo la stagione ambientata in Germania. Il vero Homeland è finito con la seconda stagione, nonostante l'arco narrativo arrivi fino alla terza.

Havgard
03-05-18, 14:31
io sono alla terza stagione sto facendo una maratona incredibile, mi ha preso tantissimo :sisi:

nicolas senada
03-05-18, 14:41
io sono alla terza stagione sto facendo una maratona incredibile, mi ha preso tantissimo :sisi:

a che punto sei della terza? così, per sapere :asd:

Havgard
03-05-18, 18:53
a che punto sei della terza? così, per sapere :asd:

devo vedere la quinta puntata

Redrum
06-05-18, 18:39
Droppata dopo la stagione ambientata in Germania. Il vero Homeland è finito con la seconda stagione, nonostante l'arco narrativo arrivi fino alla terza.

A me sono piaciute più le ultime stagioni che le prime.

Eric Starbuck
07-05-18, 15:46
Droppata dopo la stagione ambientata in Germania.

Idem!

La stagione successiva l'ho registrata tutta su sky... è stata li a marcire sull'hard disk per mesi... poi l'ho cancellata perchè proprio non mi veniva la voglia di iniziarla. nemmeno la prima puntata ho visto.

nicolas senada
14-02-20, 15:18
è uscita la prima puntata della ottava stagione finale (ora anche subbata :asd: )

qualcuno la segue ancora? :look:
vista l'altro giorno coi sub in eng, mi sa che mi son perso qualcosa :bua:

la stagione è praticamente un seguito della S04 ambientata in Afghanistan - se non ricordo male terminava con il massacro all'ambasciata USA e con un nuovo comandante 'fantoccio' messo lì dal grandissimo Dar Adal coi suoi soliti magheggi sottobanco :rullezza: - visto che gli USA stanno trattando il loro ritiro dalla zona
Max viene mandato a piazzare una sorta di microspia per le intercettazioni apparentemente per studiare le mosse dei Taliban (che hanno richiesto la liberazione del tizio che aveva eseguito il massacro verso la fine della S04)
ho capito giusto? :bua:

la parte di Carrie poteva essere figa se lasciavano il dubbio sulle sue reali intenzioni, una sorta di brody-bis

nicolas senada
29-04-20, 13:32
nessuno a commentare la fine di HL? :look:

felaggiano
29-04-20, 13:44
L'ho vista ieri sera, sono un po' triste perché ci ero affezionato ma era anche ora.
Tutto sommato quest'ultima stagione m'è piaciuta, al netto delle sempre più insistenti forzature. Avrei voluto strozzare Carrie ma niente di nuovo, significa solo che è rimasta in character. :asd:

nicolas senada
29-04-20, 14:45
Avrei voluto strozzare Carrie ma niente di nuovo, significa solo che è rimasta in character. :asd:
:asd:

dai tutto sommato è stato un buon finale. a metà dell'episodio stavo per sclerare :asd:
quando Carrie stava per dare l'ok ai malefici russi per fare la puntura letale a Saul :nonsifa:
poi per fortuna
era tutto un bluff di Carrie per forzare Saul. Carrie che aveva già organizzato - in ogni caso - la sua fuga in Russia
Temevo in un finale amarissimo alla 24 per la bionda, è andata meglio del previsto :asd:

io cmq per tutta la stagione ho tifato per il grandissimo Yevgeny/Oleg :asd: :rullezza:

felaggiano
29-04-20, 18:19
:asd:

dai tutto sommato è stato un buon finale. a metà dell'episodio stavo per sclerare :asd:
quando Carrie stava per dare l'ok ai malefici russi per fare la puntura letale a Saul :nonsifa:

Secondo te perché avrei voluto picchiarla? :asd:
Sì comunque bel finale, degna conclusione per la storia di Carrie.
E sì, Yevgeny rulla.

tigerwoods
29-04-20, 23:39
8 stagioni con alti e bassi, ma complessivamente serie di altissimo livello. Finale degno.