PDA

Visualizza Versione Completa : Eve Online



Leorgrium
17-01-16, 13:52
http://www.galloper.org/wp-content/uploads/2015/05/eve_logo.png



MMO spaziale, molto apprezzato dalla community, sviluppato da CCP Games

Il video introduttivo:


http://youtu.be/HPwFr_UdeoY

Sito ufficiale: www.eveonline.com (http://www.eveonline.com)

Struttura di MMO a pagamento, ma con possibilità di pagarsi l'abbonamento con la moneta di gioco. L'aspetto interessante è che non ha espansioni a pagamento, infatti tutti gli aggiornamento sono già compresi nell'abbonamento mensile. :)

Ciome
17-01-16, 17:44
giusto per dire il 100% delle cose (premetto che potrebbe esserci qualcosa di inaccurato, ho smesso di giocare qualche tempo fa):

-tutto lo spazio è pvpabile. ci sono settori in cui chi attacca viene fritto dalla polizia, ma questo non ferma chi vi vuole far secca la vostra nave-ferrari preferita. Anche solo il fatto che portiate nella stiva roba cicciosa spinge gente a suicidarsi, pur sapendo che verranno fritti e che hanno solo una certa chance che questa non vada distrutta nella vostra esplosione.

- i metodi per fare i soldi ingame sono molto vari, ma allo stesso tempo non lo sono. Cioè il gioco vi dirà che potete craftare e vendere roba, ma non dice "i vecchi giocatori hanno ancora i blueprint della roba di tier elevato e la producono a costo zero, mentre voi no perchè li abbiamo rimossi dal market". O anche per esempio ti dicono "puoi minare e vendere i minerali" senza però dire "scoppiare i minatori è uno degli sport preferiti dei giocatori, se vuoi minare vai ad aggrumarti insieme a quel gruppo di navi che lo sta già facendo", per poi scoprire che in realtà quel gruppo di 10 navi è posseduto dallo stesso giocatore che svuoterà la fascia asteroidale nel tempo che tu usi per pranzare.

- Quindi in realtà i metodi sono molto pochi, e di certo non disponibili a voi prima di sei mesi - un anno (il vostro pg deve farmare skill, cosa che avviene semplicemente pagando e impostando cosa allenare. Quindi se pagate da gennaio 2010 e semplicemente mettete skill ma non giocate, loggate domani che comunque avete il pg migliore di sempre, anche se non siete capaci a una mazza)

- la curva di apprendimento è spiegata qui: http://i.imgur.com/jj16ThL.jpg
- il tempo che vi richiede è il 150% di quello che vi avanza dopo aver tolto dalla giornata sonno, cibo e igiene. Notate che non ho menzionato vita sociale.

spero di aver aiutato qualcuno nel scegliere più consapevolmente

Leorgrium
20-04-16, 19:01
Da domani a sabato ci sarà Eve FanFest..Conventation di 3 giorni dedicata a Eve...

Ecco il calendario degli eventi:

https://web.ccpgamescdn.com/newssystem/media/70202/1/SCHEDULE_FULL.png

Leorgrium
22-04-16, 10:22
CCP Games ha pubblicato uno spettacolare trailer cinematico per annunciare la data di lancio di Citadel, la nuova espansione di EVE Online, che sarà disponibile a partire dal 27 aprile su PC. Il pacchetto consentirà ai giocatori di costruire basi e introdurrà nuove navi di supporto, con oltre cento nuovi moduli e armi.


http://youtu.be/0bjTrPutt4k

Kjoene
28-06-16, 17:28
Visto che mi sono ritrovato una trial da 30 giorni con l'ultimo humble bundle sto ricominciando su un nuovo account per vedere se mi torna la voglia di giocarci stabilmente :sisi:
qualcuno ha voglia di provarlo insieme?

Leorgrium
31-08-16, 15:22
Un'altro storico MMO cade nel free to play...

http://uk.ign.com/articles/2016/08/31/eve-online-going-free-to-play-after-13-years

Kjoene
02-09-16, 08:36
cambia poco o niente visto che tanto gli account free non potranno comunque trainare le skill che ora non possono trainare le trial

Leorgrium
15-11-16, 14:04
La versione free to play è attiva ora :)
Quindi potete provare gratuitamente il gioco...

Kjoene
16-11-16, 12:01
un successone sto topic...

Leorgrium
16-11-16, 16:09
un successone sto topic...

Lo facciamo solo per dover di cronaca :)

Kjoene
16-11-16, 16:19
è un peccato perchè è veramente tra i migliori mmo di sempre

alezago88
18-11-16, 15:30
Peccato sia decisamente difficile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Hellfire
18-11-16, 17:03
se fosse una cagata arcade non sarebbe eve online ma sarebbe "cagata arcade n°xyz"

Kjoene
18-11-16, 17:45
Ammazza, addirittura DECISAMENTE difficile :asd:

alezago88
18-11-16, 18:29
Ammazza, addirittura DECISAMENTE difficile :asd:
Di per se non è complesso da giocare, ma hai talmente tante possibilità da rimanere spaesato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Kjoene
18-11-16, 18:46
Di per se non è complesso da giocare, ma hai talmente tante possibilità da rimanere spaesato

Mah, ormai ci sono tutorial per praticamente qualsiasi cosa dall'istante in cui crei il personaggio in poi quindi il senso di spaesatezza è diminuito molto rispetto ai primi tempi.
Per il resto non è che sia tutto 'sto difficile rispetto ad altri giochi, essendo un sandbox pvp magari richiede più attenzione rispetto ai classici themepark ma in quanto a pura difficoltà non siamo poi cosi distanti.

garbif83
28-11-16, 11:45
Io creato ieri sera PG free :sisi: vediamo come andrà

Kjoene
28-11-16, 12:23
Io creato ieri sera PG free :sisi: vediamo come andrà

Razza? se sono in zona potremmo cazzeggiare insieme un po' :sisi:

garbif83
28-11-16, 12:25
Gallente :Sisi:

Kjoene
28-11-16, 12:28
sistema :sisi: ?

garbif83
28-11-16, 12:37
Abbi pazienza non ricordo ora dove son dockato :asd: stasera poi ti dico :asd:

ZaeN
10-01-17, 17:12
Bei momenti questo gioco. Lo riattivai per 3 mesi un anno fa e mi diedi al flipping/brokering e PI mentre smissionavo in giro.
Sempre stato abbastanza pippa e relativamente povero :asd:

Difficile direi non proprio, casomai complicato.
Il gioco perfetto non lo è mai stato, pieno di design flaw anche irreversibili e incoerenze assurde.

Però ho bei ricordi di tanti anni fa, prima del mainstream, prima dell'avvento dei bmk ovvero goon e simili, della mega inflazione e il meta strettissimo preconfezionato di PL e co.
Figurati a malapena i bob avevano inventato le sniper fleet e in roaming giravano da poco i nanophoon
Vidi in grid i primi titan, quello di Shrike, Selene, Wotan qualcosa e vari altri più varie supercarrier (quando era cosa lunga fare le supercap) poi andati distrutti nel corso del tempo.
L'unica cosa che mi dispiace non aver giocato è stata qualche superfleet con il time dilation ed il fatto di essermi perso boh? 2-3 titan kill e non aver mai preso una killmail di un titan :bua:
Però ormai ero fuori corso, questo gioco richiede troppe ore giornaliere e troppi soldi

Sent from out of space lost in time

Leorgrium
07-04-17, 12:39
http://youtu.be/M5AtqXOe3Jw

ZaeN
07-04-17, 13:15
Bello, rinnova il vecchio trailer con traccia Beauty never fades di Junkie XL, che mostrava le fazioni e mi convinse a iniziare :sisi:

Sent from out of space lost in time

Leorgrium
07-04-17, 14:56
Ogni tanto è bello riesumare il topic per far capire che il gioco non è morto :)

Comunque su https://updates.eveonline.com/ ci sono tutti i futuri aggiornamenti alla piattaforma :)

blacklotus
15-05-17, 20:27
non credo morirà mai.

On e off ci gioco da 7 anni, praticamente la relazione più lunga che ho mai avuto :asd:

Pero ti ruba la vita.

Onestamente oggi è n mila volte più facile iniziare e anche molto più divertente

BloodRaven
28-06-17, 11:13
ci ho giocato per un annetto o poco meno un lustro fa, entrai grazie a un vecchio amico che ormai non sento più in una grossa corp internazionale ma combinavo poco, praticamente ero a livello extraniubbo e riuscii ad arrivare nello spazio esterno solo grazie a un passaggio di quel suddetto amico

giocavo da solo il 90% delle volte e solo prevalentemente pve ed esplorazioni sempre molto niubbe

a volte avevo qualche grosso colpo di culo coi pirati e spazi nascosti (non ricordo come si chiamano) e droppai moduli da svariati milioni e mi fecero i complimenti

all'epoca la community era decisamente sana e pulita, oggi non so

provai a rifarmi un account due anni fa ma la voglia di rifare tutto da zero era poca e il tempo libero minore rispetto a anni fa

Leorgrium
24-10-17, 14:51
Nuova espansione gratuita appena rilasciata...altre 2000 ore di gioco aggiunte :)


https://www.youtube.com/watch?v=9tiNJ44OwC8

BloodRaven
24-10-17, 16:16
2000 ore di ganking ai portali e mining in solitaria?

Leorgrium
24-10-17, 19:46
2000 ore di ganking ai portali e mining in solitaria?


:chebotta:Eh già

BloodRaven
25-10-17, 07:38
:chebotta:Eh già

dare libertà di gioco ai player non sempre è una buona idea :bua:

Kjoene
07-12-17, 08:23
https://www.youtube.com/watch?v=cYCNrTpsHLU

Notizia molto interessante :sisi:

BloodRaven
07-12-17, 09:10
I prezzi ingame dei mesi di gioco a quanto sono lievitati?

blacklotus
15-12-17, 21:11
non vuoi saperlo

Kjoene
15-12-17, 21:32
Solo un folle si sarebbe aspettato rimanessero come prima una volta diventato f2p

BloodRaven
16-12-17, 08:10
Solo un folle si sarebbe aspettato rimanessero come prima una volta diventato f2p

diventato?

mi sono perso qualcosa, ora non si paga più il canone mensile?

Kjoene
16-12-17, 08:27
diventato?

mi sono perso qualcosa, ora non si paga più il canone mensile?

è un annetto ormai che il gioco ha adottato il modello freemium

BloodRaven
16-12-17, 15:16
è un annetto ormai che il gioco ha adottato il modello freemium

:facepalm:

ZaeN
16-12-17, 20:32
CCP ha fallito tutti i suoi tentativi di diversificare i suoi giochi.
Mi chiedo se ne fosse valsa la pena invece di fare un Eve 2 con motore nuovo, senza tutti gli exploit del passato, mercato nuovo ecc

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

BloodRaven
16-12-17, 22:10
CCP ha fallito tutti i suoi tentativi di diversificare i suoi giochi.
Mi chiedo se ne fosse valsa la pena invece di fare un Eve 2 con motore nuovo, senza tutti gli exploit del passato, mercato nuovo ecc

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

sono fuori del giro da anni, ci ho giocato qualche mese e ho smesso solo perchè il tempo per giocarci si ridusse al punto che sarei stato costretto a pagare

e pagare per giocare poco non è conveniente...

blacklotus
21-12-17, 15:37
Be' il pagarsi il mese giocando e' sempre stato il primo obbiettivo per tutti quando si iniziava. Poi con il proseguo del gioco (e l'aumento dei prezzi) capisci che veramente non ne vale la pena a meno che non sei studente o non puoi spendere 15 euro al mese per un gioco

il F2p e' cmq un f2p mascherato e non lo chiamerei neanche f2p. Nel senso che per chi vuole giocare veramente non serve per n mila motivazioni. Va visto piu come una trial infinita e non limitata ai 15/30 giorni

EvE 2.0 bho, ci si lamenta che le sh molte volte lasciano i giochi in alpha oppure escono neanche un anno dopo con il seguito, per una che fa l'esatto opposto non mi lamenterei. Non capisco quali benefici avrebbe portato un gioco nuovo con le stesse dinamiche e meccanismi. Alla fine graficamente hanno fatto passi da gigante pur mantenendo lo stesso gioco. Secondo me apparte l'iniziale entusiasmo perche' 'gioco nuovo' poi sarebbe ritornato nel suo angolo di gioco di nicchia quale e' e come piace che sia a chi ci gioca, quindi avrebbe avuto senso 0. Le dinamiche, se le cambi, poi rischi di snaturare il gioco. Ci hanno provato con giochi paralleli miseramenti falliti.

EvE e' cosi imho, prendere o lasciare. Se e' ancora vivo un po' di ricambio generazionale deve esserci stato. Alla fine sono gli MMO che sono morti e finiti come genere, e EvE semmai e' proprio l'highlander insieme a una manciata di altri per le scelte che ha fatto. Poi se muore amen, pero non mi sento di criticarlo. La CCP ha fallito su tutti gli altri progetti e molto probabilmente non ha saputo portarlo avanti in modo adeguato da garantire entrate, sviluppo e nuova affluenza, ma imho, ci ha provato almeno in parte. Alla fine gioco di nicchia era e rimarra fino all'inevitabile end

ZaeN
24-12-17, 07:52
Ci sono troppi exploit passati che hanno creato le powerhouse attuali. Dimmi, avrai mai una T2 bpo?

In più ce ne sono tante altre meno gravi, considera ne tolgono una (il moon goo) e ne mettono un'altra ancora peggiore, lo spam dei citadel.

Non parliamo poi di scelte questionabili come la creazione del rorqual. In un momento dove si spammavano supercarrier ti creano una capital con cui puoi sminare un'armata di titan da spammare, bene. Il risultato si vede oggi.

Purtroppo il loro sistema di skillaggio a tempo obbliga eve a rimanere immutabile. Però è un gioco uscito nel 2003, il gameplay stesso viene da un'epoca in cui era il massimo che un pc potesse reggere, ma già dieci anni dopo, nel 2013? Sembrava un simulatore di sottomarini.

Attualmente c'è stagnazione totale, con i goon in 0.0 che sminano 20 volte più di tutto il resto di eve, ed INOLTRE importano il restante a Delve. Che siano rimasti solo loro a giocare praticamente?

Lo fanno passare per un gioco iperrealistico. Di pseudo realistico c'è solo il mercato, tra l'altro non regolato al contrario della irl quindi prone a mega manipolazioni.

Ma il fulcro mancante che lo rende ben distante è: i minerali e la "capacità" delle stazioni sono infinite. Cosa si intende? Si intende che:

1. Un'entità può sminare all'infinito in una sola regione (delve) senza che le risorse si azzerino costringendoli a spostarsi

2. Tutti possono stare in un luogo solo ad accumulare roba in stazione (jita) e non ci sarà mai problema di spazio

Queste due cose sono esattamente ciò che ha spinto l'umanità al conflitto per le risorse. In Eve è l'esatto opposto e la situazione attuale ne conferma tutto.
Se poi voleste ancora dubitare, date un'occhiata al server cinese...... Lì l'entità più potente ha il controllo totale di tutto lo 0.0 ed è impossibile opporsi in alcun modo. Tant'è che alcuni cinesi mollano per giocare nel server globale

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

BloodRaven
24-12-17, 08:18
i problemi di bilanciamento ci sono in tutti i giochi

io purtroppo ho giocato poco e troppo tempo fa per comprendere esattamente ciò di cui ti lamenti ma quel poco che l'ho giocato mi ha divertito enormemente per la sua capacità di offrire un grado di libertà eccezionale per l'epoca

senza contare poi le emozioni delle schermaglie ai gate (tutte perse perché non usavo navi da guerra pvp) e le esplorazioni

una volta droppai da un pirata un oggetto estremamente prezioso (25m in 5 minuti non è da tutti) e mi bullai mezz'ora nella chat corp :bua: si ero un bimbominkia

Hellfire
24-12-17, 11:44
tutti i problemi di eve sono risolvibili con un solo, singolo cambiamento: i dev devono smettere di giocare.
che senso ha competere con chi già sa cosa verrà dopo e nel caso si annoiasse crea dal nulla una quantità infinita di ciò che vuole?

BloodRaven
24-12-17, 11:49
tutti i problemi di eve sono risolvibili con un solo, singolo cambiamento: i dev devono smettere di giocare.
che senso ha competere con chi già sa cosa verrà dopo e nel caso si annoiasse crea dal nulla una quantità infinita di ciò che vuole?

what? :asd: non dirmi che sputtanano il mercato con robe strane

che già il fatto che le risorse siano praticamente infinite e l'unico paletto sia il tempo che il player spende a minare fa storcere parecchio il naso...

(anche se io ricordo che gli asteroidi davano un tot di risorse massimo ma non ricordo come funzionava coi pianeti)

Hellfire
24-12-17, 15:38
robe strane? quanta ingenuità.
hai presente quanto ho appena detto, parola per parola? già successo, già scoperto. non mi va di andare a rivangare lo schifoso puttanaio che c'è al di là del gioco, posso non ricordare i dettagli ma la sola sensazione del ricordo mi dà il voltastomaco.
toh, giusto un'infarinatura tanto per cominciare: https://www.reddit.com/r/Eve/comments/4eeewi/eli5_the_t20_scandal/

BloodRaven
24-12-17, 15:48
ero ovviamente eufemistico e ironico.

so bene come sono questi casini

ZaeN
25-12-17, 02:15
robe strane? quanta ingenuità.
hai presente quanto ho appena detto, parola per parola? già successo, già scoperto. non mi va di andare a rivangare lo schifoso puttanaio che c'è al di là del gioco, posso non ricordare i dettagli ma la sola sensazione del ricordo mi dà il voltastomaco.
toh, giusto un'infarinatura tanto per cominciare: https://www.reddit.com/r/Eve/comments/4eeewi/eli5_the_t20_scandal/Sono proprio queste le cose che andrebbero wipate con un eve 2.0

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
25-12-17, 04:38
Ancora tirare fuori la roba dei BoB di 10 anni fa? :asd:

Gli exploit ci sono e ci saranno in ogni singolo gioco mai creato, e piu' dai liberta' piu questa possibilita' aumenta esponenzialmente. Anche il le bpo2 originali e' roba stravecchissima (reale ma stravecchia) lo stesso moon goo e' roba passata.

Non penso che EvE abbia mai voluto essere realistico, sim di sottomarini era e sim di sottomarini rimane :asd: pero e' innegababile che abbiano evoluto graficamente e non il gioco. Penso che piu che nelle meccaniche (bumpare woot) sia da intendere 'realistico' nel market e nel sistema economico di domanda/offerta che piscia in testa a tipo qualsiasi altra cosa del genere mai creata in un vg. Ci sono exploit, speculazioni, gente che bara e viene bannata, mentre i piu furbi se la cavano... tutto questo mi ricorda molto la vita reale, piu realistico di cosi lo vuoi? :asd: E poi come nella vita vera il potere e i soldi sono detenuti da una percentuale bassissima di persone, piu realistico di cosi?

Il gioco (mi sembra che parliamo di 0.0, end game con i titan etc) e' stagnante da 5-6 anni. Il fatto e' che dopo 15 anni il senso di rivalita e' morto, tutti sono mischiati, le super non sono piu una rarita (una volta c'era il post sul forum su quelle esistenti e quelle morte tanto erano rari :lacrimuccia) Pero non la vedo come una colpa della ccp, quando li hanno pensati dovevano essere una cosa assurda da fare ed invece le persone sono riuscite a farli lo stesso in massa. Stessa cosa le citadel assurde immani di cui non mi ricordo il nome. Il senso e' che purtroppo per quanto tu cerchi se decidi di fare un sandbox e lasciare liberta ai player questi ne troveranno sempre una falla e ne abuseraano, non importa quello che fai o quanto ci provi, e piu cercherai di limitare il player piu il gioco sara una merda

L'unica cosa di un EvE 2.0 e' che tutti ripartirebbero alla pari, ma pensi che gia dopo un paio di mesi non sara piu tutto come prima? E se inizi a limitare uccidi il gioco per un altro verso. Il problema di EvE e' il segreto del suo stesso successo: la liberta.

Poi tutto questo se sei uno a cui interessano le dinamcihe end game fra ally. (cosa che a me interessava relativamente). Se vivi il gioco per il pvp small gang o per fare soldi nel tuo piccolo di molti problemi te ne sbatti alla grande, ed anzi, e' mille volte meglio ora di quando iniziai io. Poi con gli injector (cosa da me detestata ma tanto ormai presa quella strada, gia con i plex anni prima, poi non ne esci) il discorso dello skillare/tempo e' molto relativo. Quindi in un paio di mesi puoi avere un char dignitoso e divertirti precludendoti poche attivita.

P.S. scusate per gli accenti ma sta maledetta tastiera ha il layout internazionale e la voglio distruggere

ZaeN
25-12-17, 14:15
Guarda che non è roba passata, perché le bpo ancora girano ad esempio.
Inoltre eve è modello capitalista antiregolato, più investi più fai soldi, chi ha fatto soldi con soffiate o con monopolio oggi ne fa 10 volte di più.

A parte questo, è un gioco ANTICO (almeno secondo me). Mi dispiace perché la struttura sotto è molto bella, col sistema a 4 razze, i tipi di armi ecc.

Però non ne hanno più azzeccata una. La vecchia sov era cancer, gli entosis sono cancer, i citadel sono cancer.

Eve era bello quando nessuno aveva un blob di cap che poi sono diventate supercarrier, poi blob di titan, oggi blob di rorqual e citadel

Secondo me hanno sbagliato la filosofia alla base delle risorse e capienza infiniti. Per carità c'è ancora chi si diverte è innegabile, le cose da fare ci sono, ma a me sembra ci sia stato tanto potenziale sprecato considerando la situazione attuale

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
25-12-17, 16:11
Lo so che girano ancora, ma alla fine sticazzi? Magari quelli che ce le hanno manco giocano piu o le hanno lasciate alla corp, e anche fossero ancora in giro il fatto che altri si siano arrichiti e siano ricchi grazie ad esse come inficia sul mio gameplay? Queste disparita' rovinano il market? Bho, non lo so, vedi che il market e' ricco di speculazioni e movimenti anche su quelle bpo che sono venute dopo quindi non credo incidano cosi tanto. Oltre a cose sleali c'e' anche quello che fa soldi a manetta semplicemente perche' e' piu furbo, c'e' lo speculatore, il ladro, lo scammatore. Tutte cose incentivate dal gioco e apprezzate anche dal sottoscritto anche se ho sempre fatto schifo a fare isk.

Si ma se metti risorse limitate poi dopo tot inevitabilmnete devono respawnare senno TUTTE le risorse ovunque finiscono e quindi niente piu navi, moduli o altro? Pensi che intere ally si risposterebbero per le risorse e non aspettare che respawnino? Un ally di renters o non interessata a fightare per avere spazio ma che vuole solo farmare non si spostera cmq mai. Poi metti risorse limitate e quello che starta dopo di te il game e non avra' mai la possibilita' di recuperare (che e' un po' quello che succedeva con gli sp fino al char bazaar e poi agli injector). Sembra facile trovare la soluzione su due piedi ma non e cosi facile, come detto sopra non tutti vogliono la stessa cosa (il bello del gioco). Io poi ero/sono uno che ha sempre schifato anche la dinamica degli alt, ed infatti ho un solo char ed ho avuto in passato max 1 alt a periodi.

E' indubbiamente un gioco antico ma funziona con queste dinamiche, e, brutto dirlo, se e' stato rovinato o viene rovinato, la maggior parte della colpa e' dei giocatori. La ccp ci ha messo del suo per carita', pero come detto anche questo prima, o crei un vero sandbox libero e ne accetti le conseguenze (abusi etc) oppure inizi a mettere i paletti e da quel momento lo stai gia uccidendo.

La sov e' SEMPRE stata cancer. Vogliamo parlare di quando dovevi avere piu pos nel sys per claimare? cioe', da quel punto di vista Dominion e' stato il santo gral.

OGGI, lo small gang e' mille volte meglio di quando iniziai , a mani basse proprio, sia come varieta' che come balance che come tutto. Lo skillaggio e il fare isk e' mille volte meglio di quando iniziai io, a mani basse. Ripeto, a parte l'end game e' un gioco migliore rispetto al passato in quasi tutto. Indubbiamente e' vecchio e di nicchia, ma questo non lo cambiera mai nulla, per lo stesso motivo per cui esistono i cinepanettoni, i blockbuster e Takeshi Miike

Sono d'accordo sul blob capital, ma appunto quello non e' legato a nessun altro fattore se non quello del tempo. Era ovvio che succedesse, e succederebbe anche con un EvE 2.0 dopo tot tempo se non cambi le meccaniche, e se la cambi, non sai mai cosa ne potrebbe venir fuori. Non sono venuto qui a difenderlo. Non gioco da un anno. Ma sicuramente la soluzione a tutti i mali non e' un EvE 2, e sono contento non lo abbiano mai fatto come invece avrebbero fatto quasi tutte le altre SH.

ZaeN
25-12-17, 16:26
Gioco antico ma funziona? Non vorrei dire che sia soggettivo né vorrei tirare fuori i dati in calo, ma se con tutto il f2p che mettono io sloggo dopo una sett perché non c'è niente di interessante, beh per ME è antico e non funziona più, anzi è uno schifio a confronto col 2009 quando ci ero dentro a palla, parliamo di quasi 9 anni fa

Evidentemente ti diverti come un pazzo a fare small gang. C'è chi cerca altro provando larga scala in tutti i mmo. Lì ti posso dire che eve è una cagata pazzesca, spendi decine di ore in preparazione, ore di OP per poi fare blueballing gigante e andare a casa. E questo sempre per le citate motivazioni

L'azzeramento delle risorse serve! E c'è, con gli asteroidi che scompaiono :uhm: solo che col passare del tempo hanno aggiunto robe pazzesche come il potenziamento della sov e gli asteroidi giganti. Ora tra alleanze non si combina assolutamente nulla se non per pura noia, perché basta chiapparsi una costellazione ed il gioco finisce lì. Che motivo hanno i goon di andare in guerra se fanno 10 titan al mese? Che motivo c'è di attaccare i goon se hanno 500 titan in riserva? Dov'è il gioco?

Cos'altro vuoi fare? Smissionare, costruire la 13458382 nave, prendere la 13482 killmail, skillare il quinto alt, cosa?

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

BloodRaven
25-12-17, 16:29
non ricordo più i termini di gioco :bua:

Hellfire
25-12-17, 17:12
Lo so che girano ancora, ma alla fine sticazzi? Magari quelli che ce le hanno manco giocano piu o le hanno lasciate alla corp, e anche fossero ancora in giro il fatto che altri si siano arrichiti e siano ricchi grazie ad esse come inficia sul mio gameplay?
hai mai giocato a eve? perché da quanto dici pare che ti sfugga proprio il punto essenziale del gioco, il suo motivo di esistere.

ZaeN
25-12-17, 21:32
Cmq proprio in questi giorni che ho postato hanno iniziato la guerra invernale Pandemic Horde vs Goon e Init a quando l'escalation? :pippotto: Sarebbe da joinare veramente, voi quale scegliereste? A me stanno più simpatici i PH :bua:

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
25-12-17, 23:12
hai mai giocato a eve? perché da quanto dici pare che ti sfugga proprio il punto essenziale del gioco, il suo motivo di esistere.

quasi 10 anni. Non gioco da un po'. Te da quanto non giochi manco di striscio che le uniche cose ti vedo scrivere sono cose degli albori di EvE quando c'erano i BoB? SirMolle non gioca da 5 anni minimo

blacklotus
25-12-17, 23:28
Gioco antico ma funziona? Non vorrei dire che sia soggettivo né vorrei tirare fuori i dati in calo, ma se con tutto il f2p che mettono io sloggo dopo una sett perché non c'è niente di interessante, beh per ME è antico e non funziona più, anzi è uno schifio a confronto col 2009 quando ci ero dentro a palla, parliamo di quasi 9 anni fa

Evidentemente ti diverti come un pazzo a fare small gang. C'è chi cerca altro provando larga scala in tutti i mmo. Lì ti posso dire che eve è una cagata pazzesca, spendi decine di ore in preparazione, ore di OP per poi fare blueballing gigante e andare a casa. E questo sempre per le citate motivazioni

L'azzeramento delle risorse serve! E c'è, con gli asteroidi che scompaiono :uhm: solo che col passare del tempo hanno aggiunto robe pazzesche come il potenziamento della sov e gli asteroidi giganti. Ora tra alleanze non si combina assolutamente nulla se non per pura noia, perché basta chiapparsi una costellazione ed il gioco finisce lì. Che motivo hanno i goon di andare in guerra se fanno 10 titan al mese? Che motivo c'è di attaccare i goon se hanno 500 titan in riserva? Dov'è il gioco?

Cos'altro vuoi fare? Smissionare, costruire la 13458382 nave, prendere la 13482 killmail, skillare il quinto alt, cosa?

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Non funziona per te, funzionera' per altri non so.

Da dominion le stats sono andate sempre calando ma sono abbastanza stabili da anni a questa parte (da un po' non controllo ma credo abbia i suoi soliti 20-25k stabili con punte la sera). Il f2p non ha avuto gli effetti sperati? Puo' essere. La sov e l'end game sono una merda? Puo' essere (come detto sopra cmq sempre stati a livello di meccaniche) pero la sua nicchia continua ad esserci. Morira'? Deve morire da quando e' iniziato :asd: Evidentemente qualcuno si diverte ancora e un po' di ricambio c'e' stato senno staremmo a parlare di un server con 3 mila persone e gia tutto f2p.

Sicuramente e' un gioco vecchio e antico ma, ripeto, la soluzione non credo sia rifarne un altro cosi' tanto per con magari dentro quella che per te e' la soluzione finale (risorse esauribili) quando invece per me come ti ho elencato ha i suoi contro e che cmq dovrebbe essere testata. Ormai e' ovvio che alcune cose non puoi riportarle indietro e sicuramente il lato end game ha perso del fascino, detto questo, altre parti sono molto migliori rispetto al passato.

Ho fatto sia pvp su larga scala con grandi coalizione che small gang in lowsec e 0.0. Mi interessano anche le macro questioni fra mega ally, le politiche etc Me ne sono sempre interessato. Semplicemente alla ennesima reincarnazione del blocco x contro il blocco y un po' ti rompi le palle. Dire che le cose non sono mai cambiate o non sono state emozionanti dal 2009 in poi e' un po' una tua considerazione. Ci sono state mille cose interessanti dopo, semplicemente eri bruciato, come magari lo sono anche io ora e guardo con distacco queste nuove diatribe.

ZaeN
26-12-17, 00:13
Ma se metà della playerbase se n'è andata per non tornare più vorrà dire che si sarebbe potuto pensare ad un rinnovo del gioco?

Invece hanno solo aggiunto una cosa pro monopolio pro blob pro miner dopo l'altra


Poi se senti tutti i bitter vet sono tali bitter proprio perché hanno mollato per questioni che fanno solo rodere il fegato. Solo questo volevo dire.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
26-12-17, 03:14
I Bitter vet sono appunto bitter senno non sarebbero considerati tali. Se i numeri sono sempre quelli da tot a questa parte vuol dire che qualcuno ha preso il loro posto. Il ricambio non e' mai stato un granche' in generale. E basarsi sulle lamentele dei bitter vet che se gli cambi qualcosa anche se a ragione impazziscono (vedi il ragequit per il nerf degli ogb) perche' erano abituati in una determinata maniera, non mi pare il miglior argomento

Per le modifiche bho, io vedo che:

il rebalance delle navi ha portato al fatto che hai decine di frig da usare e non solo il rifter, e questo fermandomi alle frig ma si puo usare per molte altre categorie
il tiercide dei moduli ha portato al fatto che puoi fittare suddette navi in mille modi diversi
le nuovi navi e i nuovi moduli permettono cose che prima non era possibile fare e aggiunge varieta' al gameplay (microjumpdrive anyone?)
i plex della factional hanno creato nuove dinamiche
Hanno brasato finalmente dopo anni gli off grid booster
E tanto altro.

ZaeN
27-12-17, 04:23
Sinceramente stai un po' facendo quello che si tappa le orecchie. Un MMO che è lì da 2003 dovrebbe avere 500k giocatori anziché 50k top, non sarebbe un male sapere cos'ha da dire il resto del mondo che ha mollato perché avrebbe voluto un eve migliore

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
27-12-17, 05:25
Secondo me e' il contrario. Non leggi quello che scrivo, non so se hai notato ma i MOO sono tipo morti, ma morti morti come genere
Apparte EvE e WoW sono passati praticamente tutti f2p e quelli ancora un po' giocati sono un misto fra p2w e microtransazioni.
C'è' il deserto nel genere, muoiono a grappoli, e in questo contesto EvE, che nasce come gioco nicchia e lo e' ancora, non solo non doveva perdere player ma molitplicarli.

Non e' che non avrei voluto o non vorrei un EvE migliore ma le vostre soluzioni o recriminazioni mi sembrano appunto quelle tipiche da bittervet, ed ho argomentato anche il perche' secondo me non funzionerebbero. Poi c'è quello che mi riporta lo scandalo dei bob di dieci anni fa come la ragione che ha inficiato tutto come ciligiena sulla torta, come se nel mentre non ne fossero successe di n mila peggio :asd:

Mi sembrate appunto quelli che puntano i piedi e, 'e' cosi' senno sei dalla parte sbagliata

BloodRaven
27-12-17, 08:13
Sinceramente stai un po' facendo quello che si tappa le orecchie. Un MMO che è lì da 2003 dovrebbe avere 500k giocatori anziché 50k top, non sarebbe un male sapere cos'ha da dire il resto del mondo che ha mollato perché avrebbe voluto un eve migliore

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

io ho mollato prima di tutto per mancanza di tempo necessario a farmare i 400m (se ben ricordo) necessari per il plex e mi mettevo di prima mattina a farmare pirati in spazio nascosto. Avevo trovato un settore con missioni abbastanza facili e ricche che mi permettevano di guadagnare in due tre settimane il necessario

e poi niente, ho iniziato a perdere tempo, navi e incazzarmi per altre cose e alla lunga ho smesso

devo dire che sinceramente mi manca un po' a volte. Più che altro perché quel senso di libertà nel poter decidere cosa fare non l'ho trovato in nessun altro gioco

ZaeN
28-12-17, 00:05
Secondo me e' il contrario. Non leggi quello che scrivo, non so se hai notato ma i MOO sono tipo morti, ma morti morti come genere
Apparte EvE e WoW sono passati praticamente tutti f2p e quelli ancora un po' giocati sono un misto fra p2w e microtransazioni.
C'è' il deserto nel genere, muoiono a grappoli, e in questo contesto EvE, che nasce come gioco nicchia e lo e' ancora, non solo non doveva perdere player ma molitplicarli.

Non e' che non avrei voluto o non vorrei un EvE migliore ma le vostre soluzioni o recriminazioni mi sembrano appunto quelle tipiche da bittervet, ed ho argomentato anche il perche' secondo me non funzionerebbero. Poi c'è quello che mi riporta lo scandalo dei bob di dieci anni fa come la ragione che ha inficiato tutto come ciligiena sulla torta, come se nel mentre non ne fossero successe di n mila peggio :asd:

Mi sembrate appunto quelli che puntano i piedi e, 'e' cosi' senno sei dalla parte sbagliata

EHM Elite Dangerous EHM Star Citizen. Più altri flop tipo No Mans Land. Che nessuno di essi è la stessa cosa ahimè ma fa vedere che richiesta e sviluppo tuttora c'è nel campo "astronavi" (nonché sono andati tutti a giocare ED).

Cioè non è che ora eve sia rimasto l'unico inimitabile, è semplicemente rimasto lì anziché chiudere bottega, mentre CCP ha failato tutti gli sviluppi sul marchio

Quand'è stato l'ultimo mmo veramente cazzuto? Tipo gw2 del 2012

I generi sono cambiati ora se vuoi l'esperienza brutale si gioca in prima/terza persona un Survival (Rust, Ark, Conan).

I player afk su eve si fanno 30min al moba o pubg o poe, ieri si facevano i game su world of tanks. Cioè quando c'era EVE era appena in beta WoT, per farti capire quanto sia antico.

Riguardo i miglioramenti: SÌ stai semplicemente ignorando ciò che fa di EVE lammerda, cioè mi nomini una cosetta insulsa come il frig rebalance e il tiericide e dovrebbero tutti tornare a fare l'abbonamento? (Che tra l'altro avrei da ridire anche qui, vedi assault frig ancora buttate lì mentre aggiungono assurdità vedi t3, destro che MAH ecc ecc). Dai fai il serio essi critico

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

blacklotus
29-12-17, 08:23
Elite dangerous dove sarebbe giocato? :asd:
Considerando che e' cmq sempre difficile fare un conto attendibile al 100%, e' uscito due anni fa ed ha numerosi pietosi

Scam Citizen non ne voglio parlare ti prego. E cmq deve ancora uscire.

2 giochi MMO sci-fi in 15 anni ti sembra la media di un settore che tira?

Tralasciando questi io ti sto parlando dell'intero settore, mi citi poi appunto robe tipo Conan che e' diventato f2p eoni fa per questo motivo. Ti devo far l'elenco di tutti i titoli morti? Basta che apri la prima pagina di MMorpg italia e vedrai un cimitero. Ti rigiro un altra domanda: quali sono quelli con ancora un abbonamento mensile? (che per me sottointende qualita' e attenzione dei dev in un MOO). Togli EvE e WoW e...

Ti ho detto le cose che ha migliorato e che te ignori. Qualcuno risubberebbe per quei cambiamenti? Si, anch'io l'ho fatto in passato per cambiamenti che incidevano sul quello che a me interessava del gioco. Attirerebbero nuovi player? Molto probabilmente no.

Non ho detto poi che ora e' perfetto ma nel 2009 quando iniziai esisteva 1 frig pilotabile in pvp eh (il rifter) e non ti dico delle altre classi. Se permetti vedere sempre il passato meglio del presente e' tipico dei bittervet. Ti ho dato ragione sul fatto che e' un gioco vecchio e alcune dinamiche end game infatti sono cambiate (peggiorate forse, non lo so, il sov system faceva cagare anche peggio nel 2009 prima di Dominion ma proprio a mani basse). Solo che le soluzioni che voi vedete come chiare, semplici e cristalline io non le vedo altrettanto. Tutti quelli con cui ho parlato avevano la loro per 'salvare' EvE o altro.

P.S. hai mischiato giochi che non c'entrano niente l'uno con l'altro, sia nel genere che in altro :asd:

MrWashington
29-12-17, 12:54
ED è molto giocato eh.

Leorgrium
29-05-18, 18:38
Nuova espansione uscità oggi:


https://www.youtube.com/watch?v=DWj_M8jfkeM

BloodRaven
20-09-19, 08:54
qualcuno ci gioca ancora? a me manca un po' ma non ho proprio il tempo materiale per giocarci, ora che c'è l'abbonamento poi... o così ho capito

Kjoene
25-09-19, 22:51
qualcuno ci gioca ancora? a me manca un po' ma non ho proprio il tempo materiale per giocarci, ora che c'è l'abbonamento poi... o così ho capito

?
eve online è sempre stato con abbonamento

BloodRaven
26-09-19, 16:31
?
eve online è sempre stato con abbonamento

nono, molti anni fa era diverso, non era la versione shareware che è adesso

prima avevi tutto e subito senza limiti e se volevi pagare il mese potevi comprare la licenza di pilota con euri o acquistandola nel mercato ingame con isk

quindi in pratica se eri bravo a giocare potevi pagarti il mese mentre giocavi, solo che gradualmente i prezzi sono saliti a causa dell'idiozia dei programmatori che non hanno pensato ai cacciatori di npc bottati e che hanno immesso sul mercato un volume di liquidità che ha fatto lievitare i prezzi di tutti i beni che si sono svalutati

comunque smisi per mancanza di tempo, quando capii che non riuscivo a giocare senza pagare ho dovuto stoppare

adesso, da quanto ho capito, puoi giocare gratuitamente ma hai a disposizione poche navi e skill cappate a livello basso

Kjoene
26-09-19, 20:48
nono, molti anni fa era diverso, non era la versione shareware che è adesso

prima avevi tutto e subito senza limiti e se volevi pagare il mese potevi comprare la licenza di pilota con euri o acquistandola nel mercato ingame con isk

quindi in pratica se eri bravo a giocare potevi pagarti il mese mentre giocavi, solo che gradualmente i prezzi sono saliti a causa dell'idiozia dei programmatori che non hanno pensato ai cacciatori di npc bottati e che hanno immesso sul mercato un volume di liquidità che ha fatto lievitare i prezzi di tutti i beni che si sono svalutati

comunque smisi per mancanza di tempo, quando capii che non riuscivo a giocare senza pagare ho dovuto stoppare

adesso, da quanto ho capito, puoi giocare gratuitamente ma hai a disposizione poche navi e skill cappate a livello basso

Tra questo post e quello precedente mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Esattamente come prima si pagava l'abbonamento (con soldi reali o con isk) oggi si paga l'omega state, che altro non è che il modo in cui Eve chiama la versione premium (ad abbonamento) per differenziarla da quella f2p. La differenza sta nel fatto che prima le plex erano solo da 30 giorni mentre ora si possono frazionare in porzioni minori, fine.

Inoltre prima non avevi "tutto e subito senza limiti" ma una trial gratuita (con skill e contenuti limitati) di 14 giorni, finita quella dovevi pagare (coi suddetti metodi), esattamente come devi pagare oggi se vuoi accesso a tutti i contenuti premium con la differenza che invece di 14 giorni la "trial" non ha limite di tempo.

Quindi ricapitolando si, Eve Online è sempre stato ad abbonamento. No, non è shareware (che tra l'altro significa proprio un'altra cosa che paradossalmente è più simile al vecchio eve che al nuovo).

BloodRaven
27-09-19, 05:28
:uhm: quindi mi confermi che si possono ancora comprare gli abbonamenti in isk? Mi era stato riferito qualcosa di totalmente sbagliato quindi?

Ma che l'economia sia un po' sputtanata dai bot quello è risaputo

Kjoene
27-09-19, 10:12
Si confermo. Semplificando molto il discorso quello che prima era un singolo oggetto (la famosa PLEX da 30 giorni) ora è stato frammentato tipo in "crediti" (dove 500 "crediti" plex = la vecchia plex). Questo significa che invece di comprare il singolo oggetto compri i crediti nei tagli che preferisci.

es:

https://i.postimg.cc/QxR2fScX/plex.jpg

Il discorso bot si, purtroppo è quello che è ma con l'introduzione del f2p infinito a mio parere un po' viene incontro ai giocatori solitari tipo me che ogni tanto si stufa o proprio per il prezzo non riescono ad arrivare a pagarsi l'abbonamento sempre, perchè ti permette di continuare a giocare, pur se momentaneamente con le skill/navi premium non accessibili, e accumulare crediti con calma.

Kjoene
27-09-19, 10:21
edit: doppio

BloodRaven
27-09-19, 10:59
Il discorso bot si, purtroppo è quello che è ma con l'introduzione del f2p infinito a mio parere un po' viene incontro ai giocatori solitari tipo me che ogni tanto si stufa o proprio per il prezzo non riescono ad arrivare a pagarsi l'abbonamento sempre, perchè ti permette di continuare a giocare, pur se momentaneamente con le skill/navi premium non accessibili, e accumulare crediti con calma.

ecco questa cosa in particolare non so se definirla porcata o genialata

perché comunque con navi di lv basso si può fare qualcosa, anche a livello minerario produttivo aiutando corp ben organizzate che poi nei limiti del possibile aiutino ad acquistare i crediti premium

boh devo rifletterci

comunque sento da più fonti (ex e nuovi player) che la popolazione sia in netto calo

Kjoene
27-09-19, 13:03
Beh parliamo di un gioco che ormai ha 16 anni sul groppone e meccaniche non esattamente appetibili (purtroppo) per le nuove generazioni di giocatori vogliosi di roba più action pew pew :bua:

BloodRaven
27-09-19, 18:26
Beh parliamo di un gioco che ormai ha 16 anni sul groppone e meccaniche non esattamente appetibili (purtroppo) per le nuove generazioni di giocatori vogliosi di roba più action pew pew :bua:

wow quanti anni ha?

Kjoene
27-09-19, 19:38
Non capisco la domanda :bua:

BloodRaven
27-09-19, 21:46
Non capisco la domanda :bua:

Wow= world of Warcraft

Kjoene
28-09-19, 10:09
Quello l'avevo capito. Quello che non capivo è cosa c'entri l'età di wow col fatto che le meccaniche di eve online non sono appetibili ai nuovi videogiocatori.

BloodRaven
28-09-19, 10:59
non mi sembra che wow sia molto più action di eve per quanto sicuramente ha meno comandi e meno profondità

Kjoene
28-09-19, 11:55
non mi sembra che wow sia molto più action di eve

vabbè dopo questa abbandono la nave :bua:

BloodRaven
28-09-19, 13:01
vabbè dopo questa abbandono la nave :bua:

:uhm: mi sa che mi sono espresso male

volevo dire che sono su due piani differenti, comunque wow è sicuramente più terraterra di eve in quanto a comandi

Kjoene
20-01-21, 14:05
Torno su eve dopo oltre un anno di pausa e scopro con immenso piacere che nel frattempo i sistemi che frequentavo sono ora inaccessibili con metodi convenzionali e ho quindi "perso" tutta la mia roba :bua:

BloodRaven
20-01-21, 14:24
Torno su eve dopo oltre un anno di pausa e scopro con immenso piacere che nel frattempo i sistemi che frequentavo sono ora inaccessibili con metodi convenzionali e ho quindi "perso" tutta la mia roba :bua:

inaccessibili cioè corp nemiche hanno conquistato tutto?

Kjoene
20-01-21, 14:28
Da quanto ho capito (ho ricominciato ieri sera quindi sto ancora cercando di capire la situazione attuale...) hanno introdotto una nuova fazione di npc che ha preso il controllo di alcuni sistemi "scollegandone" fisicamente i waypoint dagli altri e dichiarando guerra al resto "del gioco". Poi attraverso una newsletter è stato detto ai giocatori che avevano non so quanto tempo per organizzarsi, decidere da che parte stare ed eventualmente trasferirsi. Io ovviamente non giocando più le newsletter non le ho calcolate e ora mi ritrovo fuori da quei sistemi ma con la mia roba dentro :asd:

BloodRaven
20-01-21, 14:39
bella cagata però forse contattando il supporto si può fare qualcosa

Kjoene
20-01-21, 14:45
Parlando con supporto sono riuscito a farmi spostare UNA nave, per tutto il resto fondamentalmente mi han detto "arrangiati" :asd:

BloodRaven
20-01-21, 16:41
Parlando con supporto sono riuscito a farmi spostare UNA nave, per tutto il resto fondamentalmente mi han detto "arrangiati" :asd:

che teste di cazzo

Kjoene
22-01-21, 10:53
Non c'è un cazzo da fare, nonostante tutto resta sempre un gioco magnifico :asd:
Un amico ha iniziato a giocare e con l'occasione ho creato un secondo account gratuito perchè il mio principale sta a ore di distanza.
Ieri gli ho fatto fare la sua prima wormhole exploration spiegandogli passo passo cosa fare (iniziando dalla prima regola in assoluto: "appena entrato salva la posizione del wormhole").
Non senza qualche difficoltà abbiamo pulito il tutto, siamo usciti con un piccolo bottino di qualche milione e ci siamo salutati per la notte.
Loggo quindi l'account principale per continuare brevemente solo, entro e ovviamente mi dimentico di salvare l'uscita :asd:
Morale della favola ho passato oltre 2 ore a districarmi in 3 wormhole in serie per poi casualmente uscire...nella regione dove è stanziato il mio amico :asd:

BloodRaven
22-01-21, 12:39
Non c'è un cazzo da fare, nonostante tutto resta sempre un gioco magnifico :asd:
Un amico ha iniziato a giocare e con l'occasione ho creato un secondo account gratuito perchè il mio principale sta a ore di distanza.
Ieri gli ho fatto fare la sua prima wormhole exploration spiegandogli passo passo cosa fare (iniziando dalla prima regola in assoluto: "appena entrato salva la posizione del wormhole").
Non senza qualche difficoltà abbiamo pulito il tutto, siamo usciti con un piccolo bottino di qualche milione e ci siamo salutati per la notte.
Loggo quindi l'account principale per continuare brevemente solo, entro e ovviamente mi dimentico di salvare l'uscita :asd:
Morale della favola ho passato oltre 2 ore a districarmi in 3 wormhole in serie per poi casualmente uscire...nella regione dove è stanziato il mio amico :asd:

mi mancano i tempi in cui era f2p

Kjoene
22-01-21, 12:58
mi mancano i tempi in cui era f2p

Eve non è mai stato f2p da quando è stato pubblicato fino a novembre 2016 e da quella data è diventato freemium.
Detto questo, se vuoi riprovarlo fammi un fischio possiamo organizzare qualche uscita in 3 non troppo impegnativa coi personaggi f2p :sisi:

BloodRaven
22-01-21, 14:21
Eve non è mai stato f2p da quando è stato pubblicato fino a novembre 2016 e da quella data è diventato freemium.
Detto questo, se vuoi riprovarlo fammi un fischio possiamo organizzare qualche uscita in 3 non troppo impegnativa coi personaggi f2p :sisi:

si, intendevo dire, quando c'era possibilità di comprare il mese con la valuta di gioco e basta e senza divisione tra account f2p e freemium

comunque passo, non mi ricordo più una fava e chissà che fine ha fatto il mio pg, magari la stessa fine del tuo, lol

Kjoene
22-01-21, 14:38
si, intendevo dire, quando c'era possibilità di comprare il mese con la valuta di gioco e basta e senza divisione tra account f2p e freemium

comunque passo, non mi ricordo più una fava e chissà che fine ha fatto il mio pg, magari la stessa fine del tuo, lol

Freemium significa che un prodotto comprende una modalità gratuita limitata e una completa ad pagamento.
Eve Online dal giorno del lancio fino a fine 2016 era un gioco A PAGAMENTO con possibilità di PROVA GRATUITA di 14 giorni (con feature limitate).

Da fine 2016 in poi ha adottato un modello riconducibile a quello FREEMIUM, quindi:

la PROVA GRATUITA (con feature limitate) viene chiamata "alpha state" e non ha più una durata di 14 giorni ma è infinita.
la versione completa A PAGAMENTO viene chiamata "omega state" ed è rimasta identica a prima.

Inoltre

Prima di fine 2016 si poteva pagare l'abbonamento con i crediti del gioco acquistando una PLEX
Dopo fine 2016 si può pagare l'abbonamento con i crediti del gioco acquistando 500 PLEX

Cosa è cambiato? Che a fine 2016 la plex da OGGETTO SINGOLO è diventato una VALUTA FRAZIONABILE, ove 500 PLEX di ora equivalgono alla vecchia PLEX pre 2016.

Più chiari di cosi non so come si possa essere :bua:

Riguardo il pg se ci ripensi ti basta crearne uno amarr e nasci nella nostra stessa regione e il mio amico ha iniziato due giorni fa quindi stiamo iniziando proprio da 0 :sisi:

BloodRaven
22-01-21, 16:12
eh allora avevo capito bene

comunque no, davvero, mi basta genshin impact come droga

Kjoene
22-01-21, 16:19
eh allora avevo capito bene

Direi proprio di no visto che continui a riferirti a "quando eve era f2p" (cioè mai) e "quando c'era possibilità di comprare il mese con la valuta di gioco" (cosa che si può fare anche ora). Vabbè lasciam perdere :bua:

BloodRaven
22-01-21, 16:40
Direi proprio di no visto che continui a riferirti a "quando eve era f2p" (cioè mai) e "quando c'era possibilità di comprare il mese con la valuta di gioco" (cosa che si può fare anche ora). Vabbè lasciam perdere :bua:

all'epoca mai speso un soldo per eve quindi per me era f2p :asd:

la differenza la fa il tipo di account che se non paghi (con o senza valuta di gioco) ti ritrovi con un 10% di quello che il gioco offre

Kjoene
22-01-21, 17:03
all'epoca mai speso un soldo per eve quindi per me era f2p :asd:

Le possibilità sono 2:
1) hai giocato 14 giorni e poi hai smesso
2) qualcuno ha pagato, con soldi veri o con isk/plex, l'abbonamento al posto tuo.

In entrambi i casi questo non fa di eve pre-2017 un gioco f2p.


la differenza la fa il tipo di account che se non paghi (con o senza valuta di gioco) ti ritrovi con un 10% di quello che il gioco offre

Che è esattamente la stessa differenza che c'era prima, anzi prima se non pagavi dopo 14 giorni di prova non avevi più neanche quel 10%.

BloodRaven
22-01-21, 17:26
Nono, comprato il plex al mercato ingame con isk. Ho smesso quando i prezzi sono lievitati troppo

Kjoene
22-01-21, 17:28
Nono, comprato il plex al mercato ingame con isk. Ho smesso quando i prezzi sono lievitati troppo

Quindi tu mi stai dicendo che hai iniziato a giocare ad Eve con un account di prova da 14 giorni (ti do il beneficio del dubbio e dico 21 giorni per la trial estesa) e in quel lasso di tempo hai guadagnato da solo abbastanza isk da comprare una plex.

Ok stai trollando ciao :asd:

BloodRaven
22-01-21, 18:06
Quindi tu mi stai dicendo che hai iniziato a giocare ad Eve con un account di prova da 14 giorni (ti do il beneficio del dubbio e dico 21 giorni per la trial estesa) e in quel lasso di tempo hai guadagnato da solo abbastanza isk da comprare una plex.

Ok stai trollando ciao :asd:

è quel che ricordo perché all'epoca non avevo ancora una postepay quindi di certo soldi veri non ne ho sborsati

se vuoi sapere come ho fatto i milioni di isk chiedi troppo, ricordo però che in una missione di caccia ai pirati (o evento random tipo i wormhole) ho droppato un modulo che da solo era valutato 10M :uhm: buona parte sicuramente li ho alzati così

Kjoene
22-01-21, 20:16
è quel che ricordo perché all'epoca non avevo ancora una postepay quindi di certo soldi veri non ne ho sborsati

se vuoi sapere come ho fatto i milioni di isk chiedi troppo, ricordo però che in una missione di caccia ai pirati (o evento random tipo i wormhole) ho droppato un modulo che da solo era valutato 10M :uhm: buona parte sicuramente li ho alzati così

Peccato che ai tempi le plex di milioni ne costavano circa 300 quindi avresti dovuto fare intorno ai 20 milioni al giorno, ogni giorno. Senza contare i soldi per equipaggiamento e skill training.

Partendo da 0.
Su un account di prova.
Con limitazioni al trading e al fitting.

Ok.

BloodRaven
22-01-21, 20:21
Peccato che ai tempi le plex di milioni ne costavano circa 300 quindi avresti dovuto fare intorno ai 20 milioni al giorno, ogni giorno. Senza contare i soldi per equipaggiamento e skill training.

Partendo da 0.
Su un account di prova.
Con limitazioni al trading e al fitting.

Ok.

ma tu hai capito che giocavo prima del 2016, sì?

Kjoene
22-01-21, 20:26
ma tu hai capito che giocavo prima del 2016, sì?

E tu hai capito che prima del 2016 una volta scaduti 14/21 giorni di prova gratuita limitata se non pagavi in qualche modo l'abbonamento non potevi continuare a giocare, si?

BloodRaven
22-01-21, 20:35
E tu hai capito che prima del 2016 una volta scaduti 14/21 giorni di prova gratuita limitata se non pagavi in qualche modo l'abbonamento non potevi continuare a giocare, si?

sì, sei tu che non hai capito che evidentemente il plex ce l'avevo. 3 di sicuro li ho comprati al mercato giocando, il primo ora mi sta venendo il dubbio se l'ho droppato o procurato altrove

sono passati anni, sai, ricordo solo che modi per fare soldi facili ce n'erano anche per giocatori giovani

Kjoene
22-01-21, 20:43
sì, sei tu che non hai capito che evidentemente il plex ce l'avevo. 3 di sicuro li ho comprati al mercato giocando, il primo ora mi sta venendo il dubbio se l'ho droppato o procurato altrove

sono passati anni, sai, ricordo solo che modi per fare soldi facili ce n'erano anche per giocatori giovani

Non ci credo ma va bene.

BloodRaven
22-01-21, 22:51
Non ci credo ma va bene.

Ma che tu ci creda o no non invalida il mio discorso che all'epoca si poteva giocare tranquillamente gratis

Leorgrium
13-04-23, 17:13
Ogni volta che leggo queste storie, rimango a bocca aperta.

EVE Online player uses obscure rule to pull off the biggest heist in the game's history | PC Gamer (https://www.pcgamer.com/eve-online-player-uses-obscure-rule-to-pull-off-the-biggest-heist-in-the-games-history/)

Kjoene
13-04-23, 17:37
E poi ci sono io che quasi mi cago nei pantaloni se le probes mi segnalano gente dentro i WH :sisi:

BloodRaven
17-04-23, 08:20
mi sta risalendo la scimmia

per il terzo anno di fila

salvatemi, dissuadetemi
sono capitato su una infografica accattivantissima
https://miro.com/app/board/o9J_kxoE8Nc=/

BloodRaven
24-04-23, 19:12
E poi ci sono io che quasi mi cago nei pantaloni se le probes mi segnalano gente dentro i WH :sisi:

sei ancora attivo tu?

Kjoene
26-04-23, 11:23
sei ancora attivo tu?

Ogni tanto torno a farmi un giro :snob:

BloodRaven
27-04-23, 16:37
Ogni tanto torno a farmi un giro :snob:

io mi faccio un mesetto sciallo in alpha e poi decido che fare

per certi versi è tutto come una volta, salvo la grafica molto migliorata

Leorgrium
23-09-23, 19:57
Nuova espansione a novembre.


https://www.youtube.com/watch?v=foz5YeLTe3M

A Dicembre esce Eve Vanguard.Una sorta di Dust 514 evoluto.

https://vanguard.eveonline.com/

BloodRaven
24-09-23, 11:17
meanwhile il mio mesetto a cazzeggio in alpha è durato 2 settimane perché mi sono reso conto che il soloing è diventato praticamente impossibile :asd: