PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio PC Problema (son disperato)



Link
09-07-16, 18:29
Raga sto passando un inferno, tutto e cominciato mentre stavo giocanod, di punto in bianco tutto si blocca niente funzionava neanche il reset, ho spento tenendo premuto il tasto accensione, avvio e il computer e come bloccato, cioe tutte le luce dentro accese ma nessun suono nessun bip ne si avvia al bios o alla schermata della scheda madre, ho provato di tutto provato scheda grafica di un amico niente, provato ogni singolo banco ram su ogni singolo slot, niente provati gli hard disk uno per uno niente stessa cosa per i lettori niente, il processore funziona la corrente passa ma niente, ho pensato che era rimasta la scheda madre e ne ho dovuta comprare una nuova perforza, la monto tutto quanto all'avvio stessa cosa, solo che questa MB ha anche un display numero che in teoria segnala gli errori e mi da 60 che corrisponde a dxe core is started cosa significa?
non riesco ad avviare il pc in nessuno modo.

GeeGeeOH
09-07-16, 18:40
In base a cosa dici che la CPU funziona?

Link
09-07-16, 18:42
In base a cosa dici che la CPU funziona?

in base al fatto che passa corrente scalda e nei led non rimane fissa come quando stacco tutte le ram

GeeGeeOH
09-07-16, 18:43
Non credo sia sufficiente...

Link
09-07-16, 18:53
se dava qualche problema avrebbe dovuto bippare solo che la vecchia scheda madre non bippava manco quando staccavo le ram questa invece bippa, ora che io sia cosi sfigato che si sia rotte 2 cose assieme CPU compresa? Se si come lo verifico?
La nuova scheda madre mi lascia questo messaggio 60 che corrisponde a dxe core is started cosa significa?

GeeGeeOH
09-07-16, 19:01
La CPU, se non da il codice tramite beep (che non è detto, dipende dal tipo di danno interno della CPU), puoi solo provarla su un altra scheda madre... magari un negozietto ti fa il favore...

Sulla nuova ai provato con "configurazione minima" CPU ed un solo banco di RAM (provando vari combinazioni)?

Link
09-07-16, 19:13
sono stato 1 ora a tentare tutte le combinazioni possibili

Link
10-07-16, 09:29
La CPU, se non da il codice tramite beep (che non è detto, dipende dal tipo di danno interno della CPU), puoi solo provarla su un altra scheda madre... magari un negozietto ti fa il favore...

Sulla nuova ai provato con "configurazione minima" CPU ed un solo banco di RAM (provando vari combinazioni)?
Cmq si GeeGeeOH
Ho provato anche un alimentatore di un amico ma niente sia ccende tutto e rimanse sempre fisso al codice 60 DXE core is started.
Dunque ricapitolando
Provato 2 nuove schede video su tutti gli slot ma niente
Provato nuove ram ma niente
Provato con un alimentatore ma niente ed.
Ho provato ad avviare pure il PC senza processore e non succede niente cambia solo il codice e da FF.

GeeGeeOH
10-07-16, 09:31
Resta solo la CPU...

Link
10-07-16, 09:40
Resta solo la CPU...

Secondo la tua opinione di esperto allora la cpu scalda lo sentito anche con le dita, il dissipatore i scalda bene, e nessun led di errore rimane fisso come quando non ci sono ram per fare un esempio (come di Holmes disse "Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.")
E rimasto si solo il processore.
Cmq quel codice che dice dxe core is started a te non dice niente?

GeeGeeOH
10-07-16, 09:48
"Esperto"...

Per come la vedio io la CPU evidentemente riceve corrente e "parte" ma basta che si sia cotto un qualcosa, tipo la cache, che non può andare avanti...

Il "dxe core is started " credo indichi l'ultimo passaggio che riesce a fare, quello dopo si blocca.

Link
10-07-16, 09:56
"Esperto"...

Per come la vedio io la CPU evidentemente riceve corrente e "parte" ma basta che si sia cotto un qualcosa, tipo la cache, che non può andare avanti...

Il "dxe core is started " credo indichi l'ultimo passaggio che riesce a fare, quello dopo si blocca.
Son altri 150 euri di processore x(

GeeGeeOH
10-07-16, 09:59
Non conosci un negozietto che te lo può provare?

Che configurazione è?

Link
10-07-16, 10:03
Anche se te lo provano ti chiedono 50 euro questo e quello che mi chiesero in un negozio per testare se la scheda video non andava (questo tempo fa) e quei soldi vengono cmq persi