PDA

Visualizza Versione Completa : ieri a gran fatica ho terminato witcher 1



mattex
11-07-16, 08:33
si parte bene, ma poi dopo la metà, persino con gli indicatori a schermo c'è bisogno ogni tanto di seguire una guida perchè diventa confusionario, poi si parl si parl, e non si dice niente di importante, verso la fine skippavo i dialoghi, e quasi come sempre , ho quittato poco prima del mostro finale, du palle....

spero che il 2 sia meglio, il 3 vabbe' osannato da tutti vedremo

chi lo ha finito l'1?

maxx
11-07-16, 08:39
mollato allo slideshow della città dopo la zona della palude, non ricordo altro perchè sta facendo le ragnatele da un po'.
Non mi ha gasato per nulla, boh. Sarò vecchio.

macs
11-07-16, 08:43
Io l'ho quittato al quarto capitolo mi pare. Il secondo mi è piaciuto molto di più :sisi:

mattex
11-07-16, 08:58
dopo il 4rto capitolo son riuscito ad andare avanti ascoltando puntate vecchie della zanzara in sottofondo...

PistoneViaggiatore
11-07-16, 09:05
No vabbè meno100 punti a grifondoro a tutti e tre.

mattex
11-07-16, 09:08
molti son passati direttamente al 3, sono tentato di saltare il 2, ma ce la faro'

koba44
11-07-16, 09:23
Continuo a leggere "a gran fica" ma tanto vado viah...

Calculon
11-07-16, 09:27
molti son passati direttamente al 3, sono tentato di saltare il 2, ma ce la faro'
A me il 2 è piaciuto più del primo, poi il combattimento diventa più action

LordOrion
11-07-16, 09:28
:uhm:
Giocato e finito d'un fiato (e con sommo gusto) anni fa'...
Magari e' solo invecchiato male per gli standard moderni? :mah:

Zhuge
11-07-16, 09:34
:uhm:
Giocato e finito d'un fiato (e con sommo gusto) anni fa'...
Magari e' solo invecchiato male per gli standard moderni? :mah:

sicuramente invecchiato male, troppa la differenza con il 2 ed il 3; inoltre il combat system va capito...

Orologio
11-07-16, 09:38
Giocatevi solo il tre e godetevelo, tanto anche l'uno parte dal presupposto che si conoscono le avventure narrate nei libri...è come se si partisse a metà...inoltre il terzo capitolo ha un ottimo diario riassuntivo dei rapporti con tutti i personaggi principali...
Non è come giocare solo al terzo capitolo di mass effect, ad esempio.

Inoltre nel terzo capitolo solo all'inizio si fanno riferimento a situazioni precedenti...nulla che wikipedia non possa colmare....

Nikoro
11-07-16, 09:52
Il 2 va giocato, sia perchè è un gran bel gioco, sia perchè nel 3 ci sono tantissimi riferimenti a quanto avvenuto, ci sono gli stessi personaggi, il lore, ecc.

kragort
11-07-16, 09:53
giocato e finito tutto ancora ai tempi. Io lo ricordo come un gran gioco però son passati anche 8 anni. Ecco sicuramente non l'ho finito sforzandomi ma ricordo di aver tirato non poche bestemmie per combat system e perchè non capivo che dovevo fare in alcune quest.
Il 2 a confronto è stato una passeggiata cmq bello.
Il 3 lo ritengo IL Capolavoro è l'unico gioco in tutta la mia vita che ho rigiocato una seconda volta appena finito.

mattex
11-07-16, 09:55
ma il 3 che ha di speciale? chenneso' rispetto a uno skyrim... non mi dite i dialoghi che senno' mi vedo game of thrones...

Nikoro
11-07-16, 09:57
ma il 3 che ha di speciale? chenneso' rispetto a uno skyrim... non mi dite i dialoghi che senno' mi vedo game of thrones...

La cura maniacale dei dettagli, fondamentalmente. Nulla è fuori posto.

LordOrion
11-07-16, 10:02
sicuramente invecchiato male, troppa la differenza con il 2 ed il 3; inoltre il combat system va capito...

/this, ma Il combat system pero' non e' cosi' complicato da imparare eh!

Galf
11-07-16, 10:04
Il primo soffre del grande difetto di essere un simulatore di camminata
il secondo dura la metà, è molto più godibile, ma ha un finale monco (serviva un altro capitolo di gioco)


ma il 3 che ha di speciale? chenneso' rispetto a uno skyrim... non mi dite i dialoghi che senno' mi vedo game of thrones...

Gioco open world graficamente più bello mai creato, incluso il fatto che non c'è nessun caricamento fra interni e esterni.
Gioco RPG più curato nei dettagli. Ogni volta che cammini da qualche parte troverai nuove quest, doppiate fino all'ultima linea di dialogo.
Migliore storia dei WRPG recenti, con il problema che per capirla tutta devi giocarti gli altri giochi e leggerti i libri.
Il sistema di crescita del personaggio e combattimento è mediocre, ma comunque divertente e c'è dietro tutto un sistema di crafting per farsi armi ed armature con mille caratteristiche diverse.

Semplicemente non esistono paragoni. Skyrim ha una storia per bambini ed inutile, il mondo aperto serve solo a vedere gli alberi che tanto le quest so' sempre quelle solite, il combattimento di skyrim è spamma click sinistro con qualsiasi arma tanto è tutto uguale, etc.

PistoneViaggiatore
11-07-16, 10:04
Cmq il primo è bello però se si skippano i dialoghi vuol dire che s'è sbagliato tipo di gioco ma vabbè, svapoh ludibrious entanglement

Il 2 mi sta piacendo un bel po', una specie di Zelda+WitcherWorld+bellez'

Il 3 quando lo giocherò mi verrà un orgasmello sottocutaneo già me lo sento.

macs
11-07-16, 10:36
Quando avrò un PC decente e un po' di tempo in più giocherò anche il terzo :sisi:

Zhuge
11-07-16, 10:55
/this, ma Il combat system pero' non e' cosi' complicato da imparare eh!

no certo, intendevo dire che va digerito :asd:

Rot Teufel
11-07-16, 11:19
Ma col primo (e secondo) si va di enhanced Combat System e si vive felici

macs
11-07-16, 11:23
A me piaceva pure il combattimento del primo, non mi ricordo perché lo quittai è passato troppo tempo :uhm:

Calculon
11-07-16, 11:32
Io ho messo sospeso il 3 in attesa della scheda video nuova

Milton
11-07-16, 11:33
Il 2 mi sta piacendo ma è tipo un mese che sono fermo all'ultima parte del prologo perché no tengo tiempo :bua:

Calculon
11-07-16, 11:35
Svapo ma almeno su the witcher hai scopato?

mattex
11-07-16, 11:41
in witcher 1 quando partono le immagini delle femmine con le tette di fuori mi veniva quasi di imprecare, pensando ai pirla che si esaltano per ste fesserie... (tipo come in mass effect )

Marlborough's
11-07-16, 11:43
si parte bene, ma poi dopo la metà, persino con gli indicatori a schermo c'è bisogno ogni tanto di seguire una guida perchè diventa confusionario, poi si parl si parl, e non si dice niente di importante, verso la fine skippavo i dialoghi, e quasi come sempre , ho quittato poco prima del mostro finale, du palle....

spero che il 2 sia meglio, il 3 vabbe' osannato da tutti vedremo

chi lo ha finito l'1?

Mr. Salgari, qui urge una bella combo: ban + chiusura del thread :sisi:

Galf
11-07-16, 11:45
Giocare il terzo senza libri comunque è un troiaio. Tipo il 90% del gioco fa riferimento ai libri.


in witcher 1 quando partono le immagini delle femmine con le tette di fuori mi veniva quasi di imprecare, pensando ai pirla che si esaltano per ste fesserie... (tipo come in mass effect )

Sono da collezionare per divertimento, non fare l'autistico :facepalm:

mattex
11-07-16, 11:46
ma se specie in mass effect c'è gente che fa papiri descrivendo gli amoreggiamenti con lyara, mayara, tahoni aliena, busoni terrestre ecc..

PistoneViaggiatore
11-07-16, 11:51
No vabbè svapoh scusa ma sei un fagiolo che cammina.

Proprio non sai campare felice

Galf
11-07-16, 11:52
ma se specie in mass effect c'è gente che fa papiri descrivendo gli amoreggiamenti con lyara, mayara, tahoni aliena, busoni terrestre ecc..

Tipo Gabi, sì, ma è gente che sta male.
Poi Bioware = lol mettiamo le romance fatte per i segaioli autistici
CDPR = nel primo gioco era tanto per bullarsi a collezionare carte, nel secondo gioco è un po' tanto per, nel terzo gioco è una chiusura dei libri 10/10 best romance ever

Lux !
11-07-16, 11:53
Io l'ho quittato al quarto capitolo mi pare. Il secondo mi è piaciuto molto di più :sisi:

Il primo ha un finale ottimo :sisi:

LordOrion
11-07-16, 12:30
no certo, intendevo dire che va digerito :asd:

:asd: vero.
Ricordo all'epoca i flame tra chi lo odiava e chi (come me) sosteneva che per lo meno è qualcosa di diverso dal classico clicca clicca...

PistoneViaggiatore
11-07-16, 12:30
No la cosa bella delle carte era che sono disegnate fichissime e sono erotic fantasy di gusto!!

LordOrion
11-07-16, 12:44
No la cosa bella delle carte era che sono disegnate fichissime e sono erotic fantasy di gusto!!

Su gamewallpapers.com nella pagina del gioco ci sono 3 wallpapers fatti con composizioni della carte.
Metterei qui il link ma meglio di no.

Also: In quella di TW2 c'e' pure di meglio :asd:

mattex
11-07-16, 12:51
vedete? tutti subito pruriginosi su ste carte con le menne di fuori, non le volete neanche postare come se arrivasse il ban per le tette finte...

Ciome
11-07-16, 13:14
Il primo lo giocai e mi piacque anche, ma non ho capito una sega di tutti i dialoghi della seconda metà del gioco... non li ho skippati, ma proprio non connettevo. L'ho finito senza aver capito granchè di quello che ho fatto, però di certo non si può dire che non meriti, le ambientazioni sono davvero belle. Una su tutte quelle specie di rovine di tempio in riva al mare (di notte), mi pare fosse su un'isoletta che raggiungi via barca circa a 3/4 di gioco...

LordOrion
11-07-16, 13:30
vedete? tutti subito pruriginosi su ste carte con le menne di fuori, non le volete neanche postare come se arrivasse il ban per le tette finte...

Perche' arriva il ban, anche per le tette finte :snob:

mattex
11-07-16, 13:52
Ti sbagli.tette finte permesse persino su famiglia cristiana

LordOrion
11-07-16, 14:40
Se me lo dice Salgari posto.
Altrimenti ve le andate a cercare.

Recidivo
11-07-16, 14:48
Se me lo dice Salgari posto.
Altrimenti ve le andate a cercare.

Ma almeno dai due indizi.

ND
11-07-16, 18:31
Il primo all'epoca non mi aveva entusiasmato, complice il sistema di combattimento pessimo. Dopo anni l'ho ripreso e finito , più avanti migliora. Il due è più godibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zhuge
11-07-16, 19:37
:asd: vero.
Ricordo all'epoca i flame tra chi lo odiava e chi (come me) sosteneva che per lo meno è qualcosa di diverso dal classico clicca clicca...

:asd:

io poi non lo trovai malvagio, si trattava di capire quando schiacciare e cosa schiacciare, niente di più...

Lux !
11-07-16, 20:00
:asd:

io poi non lo trovai malvagio, si trattava di capire quando schiacciare e cosa schiacciare, niente di più...

Se vedi l'iconcina clicchi, se non la vedi non clicchi :snob: Più semplice di così...

Zhuge
11-07-16, 20:08
esattamente :sisi:

Pete.Bondurant
11-07-16, 20:25
Se vedi l'iconcina clicchi, se non la vedi non clicchi :snob: Più semplice di così...
Se sei un naab che abbisogna dell'iconcina pulsante, i veri pvo la escludevano e si basavano sul ritmo delle animazioni :snob:

mila il bello
11-07-16, 20:30
Il primo lo finii un paio di volte, anche se comunque è un gioco molto lento.

Il secondo sono arrivato dopo la palude ma non sono mai riuscito ad andare oltre, mi ha stufato quasi subito.

the devil's reject
11-07-16, 21:25
Il primo risente dell'età per il sistema di combattimento che è davvero legnoso.
Il due ragazzi non so come fate a non orgasmare giocando. Ogni singolo personaggio ha un carisma della madonna: Iorveth è tipo l'unico elfo macho e serio nella storia del fantasy, Triss è una rossa strafiga che tira palle di fuoco e tromba per piacere senza tanti gné gné, Letho ha il combattimento finale tipo resa dei conti western che stavo sbavando. Si sviaggia per ambientazioni uber, c'è un campo di battaglia pieno di fantasmi, mostroni giganti, un intreccio fra maghe lesbiche bonazze e bastardissime, incoronazioni, avvelenamenti, colpi di scena e perché no anche un cazzo di drago sputafuoco.
Boh. Per me è una ficata totale.
Il 3 è un'altra cosa ancora, ma il 2 è uno dei fantasy più fichi che ci siano :sisi:

Zhuge
12-07-16, 07:40
l'unica pecca di TW2, imho, è che il mondo di gioco è davvero ristretto e la storia è un po' tanto guidata...

Kordian
12-07-16, 09:16
Comprato anni fa su Steam durante un megasconto, installato, provato 10 minuti, constatato che si trattava di unammerda, disinstallato.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

PistoneViaggiatore
12-07-16, 09:22
Bravo devil s reject!

Raist²
12-07-16, 10:10
Se non hai fatto il boss finale, non l'hai finito!

Cmq a me è piaciuto piu' primo del secondo, nonostante avesse forti problemi su certi aspetti di programmazione. Mappa appunto, ma tanto te li ritrovi pure nel due.
Il secondo ha la grafica piu' fica, il sistema di combattimento piu' complesso e soddisfacente, ma .... non finisce e le quest sono veramente pallose dopo un po'.

Il 3 mi spaventa.
L'open world è da sempre per me difficile da giocare. Ti giri a destra parli con una pietra quest, mi giro per farla e altra quest su trovare una figurina e portargliela e via dicendo.
Spesso e volentieri i programmatori tendono a esagerare. E per me che non gioco con continuità è un dramma.
Tutto quest mi spezza l'hype della trama principale (fatte 200 quest in cui sei inciampato torni alla storia principale con "ma cosa stava succedendo? bruciava il mondo? ci sono i draghi? c'è un allarme nucleare?)

Mammaoca
12-07-16, 10:30
Il primo risente dell'età per il sistema di combattimento che è davvero legnoso.
Il due ragazzi non so come fate a non orgasmare giocando. Ogni singolo personaggio ha un carisma della madonna: Iorveth è tipo l'unico elfo macho e serio nella storia del fantasy, Triss è una rossa strafiga che tira palle di fuoco e tromba per piacere senza tanti gné gné, Letho ha il combattimento finale tipo resa dei conti western che stavo sbavando. Si sviaggia per ambientazioni uber, c'è un campo di battaglia pieno di fantasmi, mostroni giganti, un intreccio fra maghe lesbiche bonazze e bastardissime, incoronazioni, avvelenamenti, colpi di scena e perché no anche un cazzo di drago sputafuoco.
Boh. Per me è una ficata totale.
Il 3 è un'altra cosa ancora, ma il 2 è uno dei fantasy più fichi che ci siano :sisi:

This :asd:

Mollai il primo dopo poco per il combat mentre per il secondo ho ancora il durello.
Ho cominciato il 3 ma sto periodo non ho cazzi di stargli dietro come meriterebbe quindi per ora sta li che aspetta silente :sisi:

macs
12-07-16, 10:44
cut

Quoto la parte sull open world in pieno, non ho proprio il tempo e la voglia di mettermi a ricordare tutta quella roba e di concentrarmi totalmente su un unico gioco :bua:

PistoneViaggiatore
12-07-16, 10:50
.
Tutto quest
Sbrotfl


Cmq si io ti capisco ma in witcher 3 credo come i religiosi credono.

Domani parto e witcher 2 non lo vedo più fino a settembre :bua: mi devo annotare dove sono arrivato con la trama :asd:

Galf
12-07-16, 10:53
Il primo risente dell'età per il sistema di combattimento che è davvero legnoso.
Il due ragazzi non so come fate a non orgasmare giocando. Ogni singolo personaggio ha un carisma della madonna: Iorveth è tipo l'unico elfo macho e serio nella storia del fantasy, Triss è una rossa strafiga che tira palle di fuoco e tromba per piacere senza tanti gné gné, Letho ha il combattimento finale tipo resa dei conti western che stavo sbavando. Si sviaggia per ambientazioni uber, c'è un campo di battaglia pieno di fantasmi, mostroni giganti, un intreccio fra maghe lesbiche bonazze e bastardissime, incoronazioni, avvelenamenti, colpi di scena e perché no anche un cazzo di drago sputafuoco.
Boh. Per me è una ficata totale.
Il 3 è un'altra cosa ancora, ma il 2 è uno dei fantasy più fichi che ci siano :sisi:

Il problema del 2 è che ti mette tutte queste cose strafighe e poi il finale è tipo "adesso devi andare a dormire, quindi "vissero tutti felici e contenti ciao"
manca un pezzo di gioco :bua:

PistoneViaggiatore
12-07-16, 11:08
Dai non ci credo che è così tanto monco..no spoilers please, sto aggiugandolo

mattex
12-07-16, 11:10
PISTONE DOVE VAI FINO A SETTEMBRE, TI MANCA SOLO LA NAMIBIA

Raist²
12-07-16, 11:11
Si. è peggio di mass effect 2

PistoneViaggiatore
12-07-16, 11:12
PISTONE DOVE VAI FINO A SETTEMBRE, TI MANCA SOLO LA NAMIBIA
:rotfl:

Vabbe ma mass effect 2 continua nel 3. Mass effect 2 per me non costituì alcun problema proprio.

Raist²
12-07-16, 11:13
li è peggio.
è tipo "ok, fatto, ora però c'è la roba fica che arriva"

THE END

Galf
12-07-16, 11:14
Dai non ci credo che è così tanto monco..no spoilers please, sto aggiugandolo

Mi pare i developers avessero ammesso che per wtf vari han dovuto troncare un intero capitolo.
Quindi sì è monco. :(
non ti rovina il gioco, ma si sente parecchio.

macs
12-07-16, 11:19
Io non mi ricordo nemmeno come finisce :uhoh: cioè proprio 0 ricordi di tutta la trama

PistoneViaggiatore
12-07-16, 11:27
Checcaz!

Raist²
12-07-16, 11:38
Letho, scoiattelli, ammazzaking, razzismo. umani non umani

LordOrion
12-07-16, 11:43
Da che parte vi siete schierati in TW2?
Io ho scelto gli umani: Gli Elfi mi stanno sul pazzo.

Zhuge
12-07-16, 11:56
perché TW2 dovrebbe essere monco? ok, il finale è un po' rushato, ma c'è la battaglia finale e poi continua in TW3

insomma, è un capitolo di mezzo, come tale dovrebbe essere di per sé il più moscio...

PistoneViaggiatore
12-07-16, 11:59
perché TW2 dovrebbe essere monco? ok, il finale è un po' rushato, ma c'è la battaglia finale e poi continua in TW3


Non quoto il "capitolo di mezzo come tale più moscio" perchè non è vero che c'è sta regola anzi, MA come immaginavo ecco che qualcuno invece mi porta la buona novella! :sisi:

Qualcosa mi dice che non sentirò il finale monco, e se poi prosegue in witcher 3, qual'è il problema :boh2:

NOn capirò mai cosa vuole la gente dai finali a volte :asd:

Galf
12-07-16, 12:01
Da che parte vi siete schierati in TW2?
Io ho scelto gli umani: Gli Elfi mi stanno sul pazzo.

Leggendo i libri e conoscendo Geralt è abbastanza chiaro che la scelta canon, ed infatti la scelta default di TW3 se non importi i save, è schierarsi con Roche :sisi:

mattex
12-07-16, 12:09
gli scoiattel le principesse gli gnomi...bombo dio siamo nel 2567 ancora con ste cose!

Galf
12-07-16, 12:09
perché TW2 dovrebbe essere monco? ok, il finale è un po' rushato, ma c'è la battaglia finale e poi continua in TW3

insomma, è un capitolo di mezzo, come tale dovrebbe essere di per sé il più moscio...

beh, l'atto finale...

ora, non ho la memoria proprio freschissima perchè l'ho giocato l'ultima volta l'anno scorso, ma tutto il terzo atto è un rush velocissimo per salvare triss e decidere che farne di Letho, poi ciaone. Te lo fai in un giorno, tendenzialmente. Si vede chiaramente che è rushato, ci sarebbe stata tanta roba da vedere invece han deciso di far risolvere tutto in una botta. Tipo, SASKIA CAZZAROLA. Il fottuto drago. Han lasciato tutto a metà: salvi o uccidi Saskia e poi...? C'era materiale per un intero quarto capitolo.

the devil's reject
12-07-16, 13:21
Si, non è proprio che sia monco ma un po' rushato in retrospettiva si. Però poi giochi al 3, dimentichi tutto easy e rimane il ricordo delle figate.

Pete.Bondurant
12-07-16, 13:39
Più che altro vero che la scelta più logica sia andare con Roche ma mi pare la trama, anche in ottica finale, si dipani meglio e spieghi più cose nel "sentiero" scoiatel.
In oltre nella EE l'ultimo atto è stato leggermente rimpolpato, anche se non ricordo di preciso come.

mattex
12-07-16, 13:41
quando sento SCOIATEL mi viene in mente rai yoyo

Glasco
12-07-16, 13:43
gli scoiattel le principesse gli gnomi...bombo dio siamo nel 2567 ancora con ste cose!chi è che ti bombi?

segnalato

Recidivo
12-07-16, 13:44
:

Non capirò mai cosa vuole la gente dai finali a volte :asd:

Il finale?


Glasco ..... :rotfl:

mattex
12-07-16, 13:45
ma è vero che la saga di witcher finisce con lui sulla sedia a rotelle?

PistoneViaggiatore
12-07-16, 14:15
Ecco e allora sti cazz va benissimo, lo sapevo :caffe:

- - - Aggiornato - - -


Il finale?





Sempre risposte UTILI te eh? :asd:

mattex
12-07-16, 14:17
ma non esistono le sedie a rotelle nel fantasy

Zhuge
12-07-16, 14:20
Leggendo i libri e conoscendo Geralt è abbastanza chiaro che la scelta canon, ed infatti la scelta default di TW3 se non importi i save, è schierarsi con Roche :sisi:

claro, Vernon spacca, Iorveth meh...

- - - Aggiornato - - -


beh, l'atto finale...

ora, non ho la memoria proprio freschissima perchè l'ho giocato l'ultima volta l'anno scorso, ma tutto il terzo atto è un rush velocissimo per salvare triss e decidere che farne di Letho, poi ciaone. Te lo fai in un giorno, tendenzialmente. Si vede chiaramente che è rushato, ci sarebbe stata tanta roba da vedere invece han deciso di far risolvere tutto in una botta. Tipo, SASKIA CAZZAROLA. Il fottuto drago. Han lasciato tutto a metà: salvi o uccidi Saskia e poi...? C'era materiale per un intero quarto capitolo.

infatti, che sia un po' rushato non c'è dubbio; come poi gli ambienti sono ben ridotti

certo queste sono considerazioni che si fanno ben meglio dopo avere giocato a TW3 :asd:

il_Fabri
12-07-16, 14:21
Più che altro vero che la scelta più logica sia andare con Roche ma mi pare la trama, anche in ottica finale, si dipani meglio e spieghi più cose nel "sentiero" scoiatel.
In oltre nella EE l'ultimo atto è stato leggermente rimpolpato, anche se non ricordo di preciso come.
nella ee con gli scoiatael c'è una missione in più con la lesbomaga, se aiutarla o meno a scappare e tornare a nilfgaard
di sicuro schierarsi con roche lascia completamente cadere tutta la storia del drago, però spiega la storia di sabrina glessivig, che in chiave scoiatael manco viene nominata

il dialogo finale con letho comunque è uno spettacolo :sisi:

-jolly-
12-07-16, 15:20
che poi la parte migliore di the witcher 2 e' quella dopo i titoli di codaquando parte il filmato dell'invasione del nord da parte di nilfgaard e fa da introduzione al terzo gioco

mattex
12-07-16, 15:36
^jolly non ho capito se la ragazza nella tua firma c'ha la mano tra le cosce o si vede la figa

-jolly-
12-07-16, 15:50
^jolly non ho capito se la ragazza nella tua firma c'ha la mano tra le cosce o si vede la figaa me sembra un perizoma a quadri in tinta con la camicetta
comunque lo messa perché mi piaceva lo stile minimalista del cucinino:asd: