PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?



MaBo974
11-07-16, 14:03
Ciao, sto cercando di finire KOTOR (si lo so, sono un po' in ritardo...), ma ho notato che il potere della Forza "Sensi Jedi" e successivi livelli non aggiungono il bonus alla difesa. E' un problema noto o sbaglio io qualcosa?

Che la Forza sia con voi!

Darkless
12-07-16, 11:10
Gran parte dei poteri lato chiaro non funzionano se indossi un'armatura. Controlla.

MaBo974
12-07-16, 14:04
Già provato, sia io (con l'armatura) che Bastila (senza) abbiamo quel Potere ma non viene applicato a nessuno dei due. Possibile che nessuno se ne sia accorto fino ad ora?

Darkless
12-07-16, 14:40
Wait, mi sa che fai confusione. Non so i nomi italiani avendolo giocato in inglese ma se è quel che penso io si tratta di un talento non di un potere. e' quindi un'abilità passiva ed è perennemente attiva senza bisogno di far nulla. Il valore di armor che vedi già lo comprende.
Fai una prova: levati tutti gli equip e calcola quanta armor avresti con solo bonus destrezza e vedrai che sarà 2 punti migliore, proprio quei 2 punti che ti da il talento.

MaBo974
12-07-16, 20:35
Si hai ragione è un talento. Ho fatto le prove, analizzando anche i log dei combattimenti oltre che la scheda del personaggio e risulta questo (alcun cose le traduco in Inglese):
Bastila difesa 21 = base 10, bonus destrezza +4, bonus Sentinella Jedi livello 11 +4, vesti maestro Jedi +3 = 21 peccato che lei abbia il talento Knight Sense che dovrebbe aggiungere fisso +4
Stessa cosa per me e anche per Mission!
Mission difesa 26 = base 10, bonus destrezza +4, bonus classe Scoundrel 11 +4, armatura +6, utilizzo di una sola arma ad una mano +2 = 26 peccato che lei abbia il talento Improved Scoundrel's Luck che anche in questo caso devrebbe aggiungere un bel +4

Non che ne senta il bisogno, gli ultimi scontri sono stati facili ma non capisco perchè non li applica.

Darkless
12-07-16, 22:09
Bhè innanzitutto non è detto che tutti i bonus si sommino, bisogna vedere le categorie. Di norma se 2 talenti danno stesso tipo di bonus (che puo' essere bonus generico all'armor piuttosto che incremento del bonus dex all'armor) si applica solo quello più alto se non viene espressamente specificato diversamente. Discorso che vale per tutti i bonus (danno, tiri salvezza, etc.)
Non è però questo il tuo caso, ti sei semplicemente fatto confondere dalle diciture. I talenti che danno bonus all'armor li prendi automaticamente in quanto sentinella e li sblocchi al 1°, 6° e 12° livello. Quello che riporti come " bonus Sentinella Jedi livello 11 +4" è proprio il bonus del talento Knight Sense che ti da appunto +4. Al prossimo livello verrà sostituito da master sense e diventerà un +6.
Non esistono bonus direttidovuti alla classe, sono sempre quelli dei talenti passivi che prendi automaticamente ad un certo livello.
Stesso discorso per missione: il bonus all'armor che aumenta al salire di livello è legato ai talenti passivi della classe, non alla classe di per sè, quindi il +4 dello scoundrel è proprio quello che pigli dalla Scoundrel's Luck.
Spero di essermi spiegato.

MaBo974
14-07-16, 15:23
Ti sei spiegato benissimo! Così i conti tornano :evviva:
Ti devo un caffè virtuale! Grazie 1000!

Diabolik
14-07-16, 15:27
Mamma mia che nerd che siamo :lol: :bua:

:nerd:

Darkless
14-07-16, 16:52
.... e ricordate sempre giovani padawan che il bonus al danno le lightsaber lo prendono dalla destrezza, non dalla forza :teach:

Daled
14-07-16, 17:03
Davvero? Non serviva "Finesse" di KotOR2? Era il bonus di attacco con dex di default mi sa :pippotto:

Edit:
http://strategywiki.org/wiki/Star_Wars_Knights_of_the_Old_Republic_II:_The_Sith _Lords/Feats#Finesse
Ho cercato un po' e dicono che per i danni è sempre str mentre prendendo finesse usi dex per il tiro per colpire, anche io però ricordo ci fosse un modo per usare dex per i danni...

Diabolik
14-07-16, 17:06
Il bonus di attacco sicuro, quello del danno onestamente non ricordo... che sia tempo di rigiocarlo? :bua:

testudo13
14-07-16, 17:11
Ne approfitto.. lo rigiocherei (lo avevo giocato quando era uscito..) non e' che in questi anni sono uscite delle mod/texture/etc che lo rendono un pochino attuale?

Darkless
14-07-16, 17:48
Il bonus di attacco sicuro, quello del danno onestamente non ricordo... che sia tempo di rigiocarlo? :bua:

si, confuso io, intendevo il bonus di attacco, non al danno.

Daled
14-07-16, 19:06
MI sa che dex per i danni era un qualche talento della saga edition del cartaceo.

Darkless
14-07-16, 19:15
MI sa che dex per i danni era un qualche talento della saga edition del cartaceo.

E' un talento presente in kotor 2 (nonche nella 3rd edition di D&D)

MaBo974
15-07-16, 14:25
Ne approfitto.. lo rigiocherei (lo avevo giocato quando era uscito..) non e' che in questi anni sono uscite delle mod/texture/etc che lo rendono un pochino attuale?

Si, sono uscite ma non possono fare miracoli, personalmente ho preferito giocarlo come mamma lo ha fatto per non incorrere in eccessivi bug/sbattimenti.

Daled
15-07-16, 14:30
E' un talento presente in kotor 2 (nonche nella 3rd edition di D&D)

Non eravamo appena arrivati al punto che il talento servisse per usare dex per l'attacco? :look: Non sto facendo polemica eh è che anche io ricordavo così ma non ne ho trovato traccia.

MaBo974
15-07-16, 14:56
E' ora di andare a rileggere il "Manuale del giocatore" ;)

Darkless
15-07-16, 15:01
Non eravamo appena arrivati al punto che il talento servisse per usare dex per l'attacco? :look: Non sto facendo polemica eh è che anche io ricordavo così ma non ne ho trovato traccia.

No. Normalmente (sia in kotor 1 che nel 2) le lightsaber prendono la dex come bonus all'attacco e str come bonus al danno. In kotor 2 se prendi il talento finesse nel caso tu abbia un bonus generico di destrezza maggiore rispetto a quello della forza usi la dex anche per i danni oltre che per l'attacco.

MaBo974
18-07-16, 16:18
Dato che ci sto giocando proprio ora vi posso dire che con in kotor 1 , per la spada laser, al bonus di attacco viene aggiunto il bonus maggiore tra destrezza e forza. Infatti nel mio caso usa il bonus di forza, mentre per Bastila usa il bonus di destrezza.
Gran bel gioco comunque, per lo meno per chi ama l'universo di Star Wars.