PDA

Visualizza Versione Completa : kymya,in puglia 2 treni scontratisi 11 morti, binario unico, si son scontrati



mattex
12-07-16, 12:38
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/07/12/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/[email protected]?v=201607121321

quale tecnico avanzato ha provocato tutto cio'? binario unico, due treni si scontrano frontalmente

Lo Zio
12-07-16, 12:52
https://www.simplelighting.co.uk/knowledge-hub/wp-content/uploads/2015/10/Train-Set2.png

Sandro Storti
12-07-16, 12:58
Scontro ore 11 più o meno.
Pieno di pendolari.

Puglia... Fosse successo a Milano quei treni erano vuoti con a bordo al massimo 4 marocchini e 1 vecchia.

Orologio
12-07-16, 13:01
....e qualche fregnetta universitaria in giro per fare shopping...

mattex
12-07-16, 13:03
kymia in genere sempre qua a quest'ora, e fino a poco fa era presente

Orologio
12-07-16, 13:07
Due utenti partiti in un mese... :nono:

- - - Aggiornato - - -

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie

Ciome
12-07-16, 13:08
se lo scontro è stato alle 11 allora kymia sta alla grande e possiamo chiudere. ha postato 3 volte in 3 topic diversi alle 12.40

KymyA
12-07-16, 13:10
alle 13,30 c'ho pausa pranzo, razza di ricchioni. ancora non l'avete capito?
dov'è successa 'sta minchiata?

mattex
12-07-16, 13:11
a corato, campagne

Echein
12-07-16, 13:13
Binario unico...che geni

cobolo
12-07-16, 13:14
ditta ferroviaria che gestisce 70 km

mattex
12-07-16, 13:18
mi son sempre chiesto, basta che cade un alberello sui binari e un treno rischia di andare fuori?

Bicio
12-07-16, 13:25
sicuramente è stato un gesto politico :sisi:

mattex
12-07-16, 13:26
dimissioni per la raggi

Skynight
12-07-16, 13:30
un errore umano un treno è partito in anticipo, bastava uno stop automatico!

Ax3l
12-07-16, 13:34
sicuramente è stato un gesto politico :sisi:
segnalato

mattex
12-07-16, 13:39
20 morti

koba44
12-07-16, 13:54
Ma un cazzo di sistema di sicurezza automatico costava troppo? Per una monolinea?

Ciome
12-07-16, 14:02
della serie "you had only one job"

KymyA
12-07-16, 14:05
un errore umano un treno è partito in anticipo, bastava uno stop automatico!

In Italia? IMPOSSIBILE.
Quindi chi ha progettato il sistema NON PUO'AVER CONSIDERATO un evento impossibile.

Bicio
12-07-16, 14:12
Scontro treni in Puglia: viaggiavano su binario unico. Renzi: "Troveremo i responsabili"

uhoooouuuu!!

Skynight
12-07-16, 14:27
Scontro treni in Puglia: viaggiavano su binario unico. Renzi: "Troveremo i responsabili"

si certo come hanno trovato i responsabili dell'incidente di Viareggio! :facepalm:

Skywolf
12-07-16, 14:30
"Troveremo i responsabili" sarà anche vero.

ma poi "Non gli faremo niente"!

mattex
12-07-16, 14:35
il responsabile sarà trovato con una scatola in testa

Maelström
12-07-16, 14:40
Cabine disintegrate poracci, li avranno recuperati con l'aspirapolvere..che morte di m*rda..

Sandro Storti
12-07-16, 14:58
Morte veloce e indolore per i macchinisti. Però è tipo gettarsi dal 10° piano, hai quei secondi che ti rendi conto che stai morendo che sono atroci.

gnappinox1
12-07-16, 15:06
Già mi immagino uno svapo macchinista che 10 secondi prima dell'impatto, schiaccia il pulsante del freno d'emergenza ed esce dalla cabina urlando "MORIREMO TUTTI" e corre verso la coda del treno :asd:

testudo13
12-07-16, 15:07
Morte veloce e indolore per i macchinisti. Però è tipo gettarsi dal 10° piano, hai quei secondi che ti rendi conto che stai morendo che sono atroci.

Si ma poi sei morto e bona.. Peggio e' sopravvivere male e rivedere quella scena in continuazione... :sisi:

koba44
12-07-16, 15:16
Già mi immagino uno svapo macchinista che 10 secondi prima dell'impatto, schiaccia il pulsante del freno d'emergenza ed esce dalla cabina urlando "MORIREMO TUTTI" e corre verso la coda del treno :asd:


L'hai visto il video? Non gridava "moriremo tutti" ma "prepararsi all'impatto". In Estonia mi pare.

Backleground
12-07-16, 15:19
Ma un cazzo di sistema di sicurezza automatico costava troppo? Per una monolinea?

io mi ricordo che è tutto gestito dal software :uhm:

incidenti così erano frequenti prima del telegrafo, quando bisognava fare i conti a mano per capire dove si trovassero i treni

gnappinox1
12-07-16, 15:20
L'hai visto il video? Non gridava "moriremo tutti" ma "prepararsi all'impatto". In Estonia mi pare.

No, ora cerco :sisi:

Calculon
12-07-16, 16:03
Come hanno fatto a non vedersi in rettilineo?

Echein
12-07-16, 16:18
Frenare ormai era tardi

ugotremila
12-07-16, 16:24
Ma un cazzo di sistema di sicurezza automatico costava troppo? Per una monolinea?


io mi ricordo che è tutto gestito dal software :uhm:

incidenti così erano frequenti prima del telegrafo, quando bisognava fare i conti a mano per capire dove si trovassero i treni

Sulla linea c'è ancora il blocco telefonico,niente di automatico.
I capostazioni (o i dirigenti movimento) delle due stazioni separate dal binario unico vanno avanti a dispacci.
Sicuramente uno dei due ha fatto macello.


Come hanno fatto a non vedersi in rettilineo?

Il tratto è in una leggera curva (pochi gradi) e credo andassero sopra i 150 kmh, sicuramente non hanno avuto il tempo di fare granchè (il macchinista avendo avuto il via libera dalla stazione in un tratto del genere sicuramente va abbastanza spedito e tranquillo credo).

Backleground
12-07-16, 17:17
ma sui binari unici non c'è un limite di velocità proprio per questo?

Echein
12-07-16, 18:15
I colpevoli saranno morti

mattex
12-07-16, 18:17
I colpevoli saranno morti

no, i colpevoli saranno processati: no a questo giustizialismo da pena di morte!11!!

Ciome
12-07-16, 18:19
L'hai visto il video? Non gridava "moriremo tutti" ma "prepararsi all'impatto". In Estonia mi pare.

problema: quando tiri il freno di emergenza arriva una botta che praticamente ti butta a terra, quindi non ho ben chiaro come si possa frenare di brutto E correre in giro per i vagoni, anche se io stesso ho visto quel video... costruiamo treni con l'abs :sisi:

koba44
12-07-16, 18:32
Sulla linea c'è ancora il blocco telefonico,niente di automatico.
I capostazioni (o i dirigenti movimento) delle due stazioni separate dal binario unico vanno avanti a dispacci.
Sicuramente uno dei due ha fatto macello.

Pensavo che sistemi di sicurezza automatici fossero diventati ormai obbligatori...

- - - Updated - - -

Comunque oggi doppia figura di merda internazionale:

- il tizio che timbra con la scatola in testa
- scontro fra treni in linea monobinario

Bicio
12-07-16, 18:42
chissà il ridere quando finiranno il treno di costa qui a Rimini :fag:

prima doveva essere una metropolitana sotterranea che doveva collegare le città balneari romagnole, poi è diventata di superficie, poi è diventata una cosa non più con i treni ma con degli autobus e infine è diventata una monostrada per autobus che si devono "dare il cambio" nelle varie stazioni :fag:

koba44
12-07-16, 18:51
http://www.lastampa.it/2016/07/12/italia/cronache/cosa-ha-causato-lincidente-in-puglia-tutto-quello-che-c-da-sapere-sul-disastro-ferroviario-1hlVCpZ3iC3q9I1NlPtPwO/pagina.html

Cosa ha causato l’incidente?
Le dinamiche dello scontro non sono ancora chiare: tra le ipotesi c’è sicuramente quella di un errore umano ma anche meccanico, visto che in quella tratta i treni sono gestiti, in parte, anche in maniera computerizzata. «E’ ancora presto per stabilire le cause. Abbiamo aperto un’inchiesta interna, oltre a quella della magistratura - spiega un portavoce della società -. Gestiamo 196 treni al giorno, non era mai successo nulla di simile».


Secondo Stefania Gnesi, ricercatrice dell’Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione del Consiglio nazionale delle ricerche (Isti-Cnr), la causa potrebbe essere stata la mancanza di sistemi automatici di supervisione della linea ferroviaria: in quella tratta viene ancora usato il cosiddetto “blocco telefonico”, cioè la comunicazione telefonica del via libera sul binario unico.


«Dalle informazioni che abbiamo estrapolato da Internet sembrerebbe non ci fosse un impianto di segnalazione automatica in quella tratta - osserva - sembra invece che lì funzioni ancora il blocco telefonico, cioè la comunicazione via telefono del via libera, tra la centrale di controllo e il macchinista». «Secondo le informazioni prese dal sito Rfi - aggiunge Stefania Gnesi - il sistema di blocco telefonico è usato in una piccola percentuale delle linee, il 98% è invece controllato da sistemi automatici più o meno raffinati, con livelli più o meno accurati a seconda della linea».


Secondo la ricercatrice i sistemi automatici sono più sicuri «perché funzionano a blocchi». «Ci sono sensori su tutta la linea ferroviaria - spiega - che segnalano blocco per blocco se la linea è occupata. Man mano che il treno avanza si bloccano gli altri treni, c’è come una distanza di sicurezza. Se per caso un treno sfora, viene mandato il blocco automatico, che può essere il classico semaforo rosso oppure l’interruzione della linea elettrica sul treno, che quindi si ferma».


«È un sistema altamente sicuro - aggiunge Stefania Gnesi - perché tutte queste procedure vengono validate e testate prima di essere messe in uso, controllate via software e via hardware e devono rispettare delle regole di certificazione».
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il perché il 2% delle linee siano esentate dall'avere gli stessi sistemi di sicurezza automatici del restante 98% non si sa quale sia...

Bicio
12-07-16, 19:17
queste tragedie, come tutte le tragedie italiane, a me fanno solo incazzare. Mi fanno incazzare perchè è la giostra dell'ipocrisia, da chi manda avanti il paese a boh il singolo lavoratore coinvolto. Tutti a riempirsi di belle parole per poi non cambiare NIENTE. Perchè è così. Le cose vanno alla cazzo di cane, lo sanno tutti, e sarà sempre così, a prescindere dai morti o dalle tragedie.

Orologio
12-07-16, 19:19
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/02/09/germania-incidente-ferroviario-morti_5fdc0d94-d8fd-4e26-a763-115155849ea3.html

koba44
12-07-16, 19:29
Sentito al tg5: l'azienda ferroviaria gestore di quel tratto ha affidato consulenze stellari ad amici degli amici.

Lo Zio
12-07-16, 19:32
è nella loro cultura

koba44
12-07-16, 19:36
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/02/09/germania-incidente-ferroviario-morti_5fdc0d94-d8fd-4e26-a763-115155849ea3.html
Ok, ma l'incidente di oggi è accaduto su un binario unico per 80 km senza scambi: si sarebbe potuto mettere in sicurezza senza grandi spese, suppongo.

ugotremila
12-07-16, 19:37
Pensavo che sistemi di sicurezza automatici fossero diventati ormai obbligatori...

- - - Updated - - -

Comunque oggi doppia figura di merda internazionale:

- il tizio che timbra con la scatola in testa
- scontro fra treni in linea monobinario

Sono già attivi su tutta la rete del gruppo RFI credo, le aziende che gestiscono i tratti locali che comunque si allacciano con la linea RFI devono mettersi in regola ed infatti era già programmato l'ammodernamento.
Solo che servirebbe tipo un miliardo di euro per sistemare tutte le linee italiane nelle stesse condizioni :asd:

Comunque una roba simile è successa in Baviera non molto tempo fa.

EDIT: Ninjato

tigerwoods
12-07-16, 19:37
Pensavo che sistemi di sicurezza automatici fossero diventati ormai obbligatori...


in africa?

koba44
12-07-16, 19:50
Solo che servirebbe tipo un miliardo di euro per sistemare tutte le linee italiane nelle stesse condizioni :asd:

http://i.imgur.com/5gPCEAu.gif

- - - Updated - - -


in africa?
http://i.imgur.com/5gPCEAu.gif

mattex
12-07-16, 19:52
http://i.imgur.com/5gPCEAu.gif

cobolo
12-07-16, 19:56
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160712/a40d3f5b98f5681c50d8e32360fb2a31.jpg

cartaigenica
12-07-16, 19:57
Ormai abito in campagna da diversi anni ed oggi non sono sceso in città, (Corato, comune interessato dall'incidente) ma comunque dove abito è una zona abbastanza trafficata.
Oggi sembra che tutto si sia fermato, non si sente un auto, nessuna voce.

Degauss
12-07-16, 20:05
Hai uliveti in zona ferrovia? Un agricoltore è morto mentre lavorava vicino al luogo dell'incidente

cartaigenica
12-07-16, 20:13
Hai uliveti in zona ferrovia? Un agricoltore è morto mentre lavorava vicino al luogo dell'incidente

No, non ho niente in quella zona.

Stò seguendo i tg da oggi pomeriggio e non ho saputo niente al riguardo, hai un link?

Maelström
12-07-16, 20:16
Hai uliveti in zona ferrovia? Un agricoltore è morto mentre lavorava vicino al luogo dell'incidente

Ci credo, guardando le foto si vedono rottami a 20-30 metri di distanza dai binari, se uno è li nei pressi che lavora e gli arriva addosso una scarica di lamiere e schegge buona notte..

koba44
12-07-16, 20:22
Per te subito il 15% di sconto se acquisti su Trenitalia.com un biglietto per viaggiare con le Frecce entro il 19/07/2016. Inserisci il codice buono sconto* 0250010000000A38B58 prima del pagamento. Viaggiare in tutta Italia con la velocità delle Frecce e la semplicità di PayPal conviene.


*Lo sconto viene applicato sugli acquisti effettuati su www.trenitalia.com, dal 12/07/2016 al 19/07/2016 di biglietti per viaggiare sulle Frecce di Trenitalia, con importo minimo di 20€. Per usufruire dello sconto basterà scegliere un viaggio da effettuare con le Frecce, qualsiasi offerta o livello di servizio e inserire tra i dati del passeggero il codice buono sconto di 19 cifre. Una volta verificata la validità del codice, sull'importo totale verrà applicato il 15% di sconto. Per conoscere le modalità di utilizzo, le condizioni e limitazioni dei buoni sconto, vai alla pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

Cento Blobfish
12-07-16, 20:28
Ok, ma l'incidente di oggi è accaduto su un binario unico per 80 km senza scambi: si sarebbe potuto mettere in sicurezza senza grandi spese, suppongo.

Wait, la criticità era stata già individuata da anni e il raddoppio di quella ferrovia era già finanziato e sulla carta progettato dal 2007.
Il problema sono i tempi italiani di approvazione di un progetto di una grande infrastruttura, enormemente dilatati da varie false tutele paesaggistiche, ambientali ed archeologiche introdotte a furor di popolo negli anni 90-00-10 per "il futuro dei nostri figli!1!1!" che in realta non tutelano un cazzo di niente ma hanno moltiplicato i posti di lavoro di funzionari e scaldasedie nei ministeri e negli enti pubblici.
In un altro thread avevo parlato della mia situazione. In pratica sono proprietario di un immobile che avrei necessità di vendere causa fallimento dell'azienda in cui lavoravo per crearmi un cuscinetto di €€€ e vivere sereno senza stare con le pezze al culo e cancellando il debito con equicosa accumulato per poter mangiare con la partita iva aperta nel frattempo ma NON POSSO perchè il suo valore di mercato è stato distrutto da un vincolo espropriativo per la costruzione di una superstrada il cui progetto VA AVANTI DAL 2001.
Più o meno l'iter approvativo di quella tangenziale è stato questo:
protocollo d'intesa (2001) -> altro protocollo d'intesa (2006) -> progetto preliminare (2009, qui ho scoperto di essere futuro espropriato e di conseguenza qui è il punto in cui il valore commerciale dell'immobile è diventato ZERO) -> Valutazione di impatto ambientale (2011-2013, tre anni e tre ministri a seguire la procedura) -> progetto definitivo provvisorio (marzo 2014) -> apposizione dei vincoli preordinati all'esproprio (aprile 2014) -> conferenza dei servizi (gennaio 2015) -> progetto definitivo definitivo ma con prescrizioni (aprile 2015) ->intesa stato-regione (maggio 2015) -> comunicazione di avvio della procedura volta alla pubblica utilità (aprile 2016) ->verifica prescrizioni paesaggistiche e ambientali (maggio 2016) -> verifica dei saggi di archeologia preventiva (WTF? comunque giugno 2016) ->progetto definitivo definitivo definitivo (io sono fermo qua) -> delibera CIPE -> pubblica utilità ->espropri ->progetto esecutivo -> gare d'appalto.

Il raddoppio di quella ferrovia era fermo all'ultimo punto dopo 9 anni di carte. Capirai che così un paese è già morto anche prima di provarci.
La cosa che mi sta facendo più incazzare è che quelli che in questo momento urlano contro renzi e i politici per questa strage sono quelli che, se solo si provasse a toccare qualcuno dei punti sopracitati per accorciare una procedura che non ha eguali credo in tutto il mondo, sarebbero in prima linea ad urlare contro il governo cativo cativo che promuove la cementificazione selvaggia.

Pasta X
12-07-16, 20:51
Qualche pirla che si fa selfie c'è già stato?

Ginzo
12-07-16, 20:59
I macchinisti stavano giocando a pokemon Go ed è apparso Mew in mezzo ai binari

Degauss
12-07-16, 21:24
No, non ho niente in quella zona.

Stò seguendo i tg da oggi pomeriggio e non ho saputo niente al riguardo, hai un link?
L'ho sentito al TG1 da un inviato sul posto :sisi:

Sandro Storti
13-07-16, 08:13
Oddio mi vengono i brividi quando leggo ste cose:

Le cicale non smettono un attimo, e insinuano un senso di pace assurdo: perché qui pace non può esserci, i pezzi di lamiera insanguinati s’incastrano fin nelle chiome degli ulivi. I campi arati tutt’attorno ai binari, tra Corato e Andria, nella grande piana pugliese, smorzano rumori ed emozioni in un’eterna attesa del nulla. Ma adesso sono punteggiati da brandelli di sedili, sportelli ritorti, borse, fogli di carta, bottigliette d’acqua schiacciate, giocattoli smozzicati, piccoli segni di vita, certezze di morte. Ecco i primi corpi, ecco i lamenti, come dopo una bomba, «come quando un aereo cade», dirà Massimo Mazzilli, che a Corato è il sindaco. Ventisette morti, più di cinquanta feriti di cui sei o sette gravissimi, vari dispersi, i numeri s’aggiornano nella notte e alla fine non sono lontani da quelli d’un disastro aereo. Solo che qui, in mezzo al niente, si sono quasi sbriciolati due treni carichi di pendolari, operai, famiglie, bambini, chi andava in vacanza e chi al lavoro, chi al mare per una giornata, chi dalla nonna, chi dal suo amore.

Fonte: Corriere.it

Come la D'Urso (Durso? boh).

Brividi e vomito, la spettacolarizzazione della morte. :uhoh:

testudo13
13-07-16, 09:06
Per te subito il 15% di sconto se acquisti su Trenitalia.com un biglietto per viaggiare con le Frecce entro il 19/07/2016. Inserisci il codice buono sconto* 0250010000000A38B58 prima del pagamento. Viaggiare in tutta Italia con la velocità delle Frecce e la semplicità di PayPal conviene.


*Lo sconto viene applicato sugli acquisti effettuati su www.trenitalia.com, dal 12/07/2016 al 19/07/2016 di biglietti per viaggiare sulle Frecce di Trenitalia, con importo minimo di 20€. Per usufruire dello sconto basterà scegliere un viaggio da effettuare con le Frecce, qualsiasi offerta o livello di servizio e inserire tra i dati del passeggero il codice buono sconto di 19 cifre. Una volta verificata la validità del codice, sull'importo totale verrà applicato il 15% di sconto. Per conoscere le modalità di utilizzo, le condizioni e limitazioni dei buoni sconto, vai alla pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

Cmq leggo che quella tratta non e' di compentenza di trenitalia... :nono:

KymyA
13-07-16, 09:27
Hanno trovato i responsabili.
Erano nella carrozza in testa.

Cmq il massimo è stato l'agricoltore sul trattore. Lo immagino.. per cazzi suoi, tranquillo, sotto il sole, ad arare il campo, a sudare, a piazzare virgole a cazzo, godendosi le cicale, etc... e che esclama "che pace, che quiete, quanto son fortuna..." e ZAC... lamiera rotante che stacca la capoccia.

mattex
13-07-16, 09:49
MA PERCHE' NON FANNO ANCHE LE AUTOSTRADE A PERCORSO UNICO? COSI' RISPARMIAMO!!111!

Angels
13-07-16, 10:20
Binario unico nel 2016 :facepalm:

Sandro Storti
13-07-16, 10:26
Pensi ci siano solo in Puglia? Vai in Brianza a vedere...

Tavea
13-07-16, 10:34
Anche la tratta Bassano-Padova, sempre piena di studenti, è per un bel tratto a binario unici

KymyA
13-07-16, 10:42
Binario unico nel 2016 :facepalm:

Uno Juventino nel 2016 :facepalm:



flameeeeeeee!!11!!1

Howard TD
13-07-16, 10:44
Su FB è già scoppiato il disagio kolpadirenzieeeee quando in realtà la ferrovia in oggetto è totalmente privata :facepalm:

shikky
13-07-16, 11:07
Comunque certe cose fanno pensare.

La notte scorsa guardavo fuori dal balcone, ironia della sorte dal balcone vedo la ferrovia e proprio in quel momento passa un treno, veloce e sicuro sui propri binari.

Sembra incredibile che anche in Puglia abbiano certe tecnologie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lux !
13-07-16, 11:12
Hanno già intervistato il prete che dice che, la colpa è dell'uomo che con la sua arroganza si dimentica di Dio per affidarsi alla tecnologia? *CostaConcordia*

shikky
13-07-16, 11:12
Hanno trovato i responsabili.
Erano nella carrozza in testa.

Cmq il massimo è stato l'agricoltore sul trattore. Lo immagino.. per cazzi suoi, tranquillo, sotto il sole, ad arare il campo, a sudare, a piazzare virgole a cazzo, godendosi le cicale, etc... e che esclama "che pace, che quiete, quanto son fortuna..." e ZAC... lamiera rotante che stacca la capoccia.
Magari lo stava guardando

https://youtu.be/p6tRfEhPdaw

KymyA
13-07-16, 11:18
Comunque certe cose fanno pensare.

La notte scorsa guardavo fuori dal balcone, ironia della sorte dal balcone vedo la ferrovia e proprio in quel momento passa un treno, veloce e sicuro sui propri binari.

Sembra incredibile che anche in Puglia abbiano certe tecnologie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Penso che dove stai te abbiate la tecnologia necessaria per SUCCHIARMELO CON VEEMENZA, vero?

ugotremila
13-07-16, 12:38
Binario unico nel 2016 :facepalm:

La maggior parte della rete è a binario unico, non è che fanno i frontali ogni giorno.

Pure il Blocco Telefonico è stato lo standard per 30 anni.

Qui hanno fatto una cazzata bella grossa.

Bicio
13-07-16, 12:42
A quanto pare alcuni si sono salvati perché si sono sposati nella carrozza di fondo dove funzionava l'aria condizionata :uhm:

ugotremila
13-07-16, 12:47
A quanto pare alcuni si sono salvati perché si sono sposati nella carrozza di fondo dove funzionava l'aria condizionata :uhm:

Bella botta di culo perchè i treni della Ferrotramviaria sono nuovissimi e credo che di norma funzioni quasi sempre l'aria condizionata.

Pete.Bondurant
13-07-16, 12:51
La maggior parte della rete è a binario unico, non è che fanno i frontali ogni giorno.

Pure il Blocco Telefonico è stato lo standard per 30 anni.

Qui hanno fatto una cazzata bella grossa.
Thisse :sisi:

mattex
13-07-16, 13:03
il blocco telefonico, qua si gioca a pokemon go con la realta' aumentata e stiamo ancora con ste coseh!1!111

Cento Blobfish
13-07-16, 14:33
Su FB è già scoppiato il disagio kolpadirenzieeeee quando in realtà la ferrovia in oggetto è totalmente privata :facepalm:

Renzi ovviamente no. Ma è colpa delle leggi dello stato se quella tratta non era ancora stata adeguata a standard di sicurezza moderni che avrebbero annullato l'effetto dell'errore umano che sicuramente c'è stato. C'erano i soldi, c'erano i progetti, ma quando un sistema di leggi convoluto e demenziale ti costringe a fare 10 anni di carte prima di tirare anche una sola picconata non c'è privato che tenga.
Ci sono troppi passaggi su troppe scrivanie per questo tipo di progetti e la maggior parte del tempo viene perso per garantire false tutele delle quali si fanno carico uffici di fancazzisti che generalmente non fanno altro che aspettare l'ultimo giorno di consegna stabilito per legge per rimandare indietro il progetto approvato allegando le motivazioni in atti protocollati che non superano i due fogli A4.
E a questa litania eterna di solito si aggiungono a far perdere altro tempo i comitati di gggente che fanno ricorso in tutte le sedi possibili con le argomentazioni più disparate.
Ad esempio qui da me l'avvio di importantissimi lavori di messa in sicurezza idraulica di un rio abbastanza problematico qualche anno fa furono posticipati di qualche mese perchè il TAR impose la sospensione dell'iter di approvazione in attesa del suo pronunciamento su richiesta del comitato di cittadini per la difesa delle biodiversità, il quale sosteneva che la realizzazione dell'opera avrebbe disturbato la locale popolazione di germani reali. :bua:

hoffmann
13-07-16, 14:35
Anche la tratta Bassano-Padova, sempre piena di studenti, è per un bel tratto a binario unici
Pure la Bassano-Trento, se è per questo.

Calculon
13-07-16, 14:38
Pure la Bassano-Trento, se è per questo.
Esatto, stavo per scriverlo

Sandro Storti
13-07-16, 14:46
Bassano paese di morte!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Calculon
13-07-16, 14:52
Bassano paese di grappe!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Fixd

mattex
13-07-16, 17:56
il 60% delle tratte in italia sono a percorso unico, sveliamoci

Bicio
13-07-16, 18:29
la vita è a percorso unico :sisi:

mattex
14-07-16, 08:47
trovato forse il "colpevole" dell'errore umano

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/07/14/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/piccarreta-capo-U431201038627392eQH-U432001005341722fwG-304x232@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=201607140725

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/07/14/news/_si_ho_alzato_la_paletta_ma_sono_anch_io_vittima_d i_questo_dramma_-144025524/?ref=HREA-1

Lo scontro dei treni: "Sì, ho alzato la paletta, ma sono anch'io vittima di questo dramma"

ora sta chiuso in casa con la famiglia con le tapparelle abbassate, a corato...

tigerwoods
14-07-16, 09:06
'"Ma non è pensabile dare la colpa di quello che è successo soltanto a un errore umano. Non è così", dice la signora'

signora appena tornata da megiugorie, ricordiamolo. sarà colpa della madonna.

mattex
14-07-16, 09:13
le signore a farsi i viaggi e i mariti a rischiare il culo!

koba44
14-07-16, 09:21
trovato forse il "colpevole" dell'errore umano

Quest'uomo è solo un pezzo dell'ingranaggio. È l'ingranaggio che è fallato.

Mi correggo: c'è già un doppio controllo. Il sistema non è così fallace sulla carta.

ComfortablyNumb
14-07-16, 09:23
Svapo sei un avvoltoio stomachevole

KymyA
14-07-16, 09:34
Questa è una caratteristica degli Italians che mi da al cazzo.
Non si capisce MAI di chi cazzo è la colpa.
3 filoni d'inchiesta ... può essere colpa della politica! No, degli amministratori locali che si son fregati i soldi! Ma no, è colpa del capostazione che ha alzato la paletta! Ma no, il capostazione stava scacciando una mosca! E'colpa del macchinista che ha frainteso! ... e così via ... due settimane a parlare sempre di un cazzo sino a quando finisce nel dimenticatoio.
Io vorrei semplicemente sapere COS'E' successo e soprattutto COME EVITARLO.

mattex
14-07-16, 09:50
Svapo sei un avvoltoio stomachevole

c'hai la nonna fake di moloch!

Skynight
14-07-16, 10:26
Questa è una caratteristica degli Italians che mi da al cazzo.
Non si capisce MAI di chi cazzo è la colpa.
3 filoni d'inchiesta ... può essere colpa della politica! No, degli amministratori locali che si son fregati i soldi! Ma no, è colpa del capostazione che ha alzato la paletta! Ma no, il capostazione stava scacciando una mosca! E'colpa del macchinista che ha frainteso! ... e così via ... due settimane a parlare sempre di un cazzo sino a quando finisce nel dimenticatoio.
Io vorrei semplicemente sapere COS'E' successo e soprattutto COME EVITARLO.

http://www.lastampa.it/2016/07/14/italia/cronache/il-capostazione-sotto-accusa-ho-alzato-io-la-paletta-verde-ma-non-sono-lunico-responsabile-jllnQ2oOoZq0i6sdYg4v6M/pagina.html

ecco cosa è successo un treno ha ritardato perché era tornato indietro per prendere una disabile che non era riuscita a prenderlo in tempo, per cui
invece di due si sono trovati tre treni che sono passati sul binario unico( il terzo treno era quello che partiva tutti i giorni e che non sarebbe mia incocciato contro il primo treno), il capostazione ha dato l'ok come tutti i giorni perché non era stato avvisato del treno che era partito in ritardo e doveva essere già passato e non doveva essere li,
che si è trovato cosi in collisione con l'altro treno. la colpa è stata anche dell'altro capostazione che non ha avvisato in tempo ma imho la maggior colpa è degli imbecilli che sono tornati
indietro per prendere la disabile che aveva perso il treno, ok capisco il disagio e tutto quanto ma non poteva prendere il prossimo treno?
cosi facendo invece un treno ha ritardato,l'altro invece è partito in orario ed è successo quello che è successo, imho assurde coincidenze di stocazzo!
se perdi il treno ti attacchi e aspetti il prossimo non che il treno torna indietro perché si, mettendo a repentaglio la vita di altri passeggeri.

KymyA
14-07-16, 10:29
Mi sembra una cazzata...
scusa, ma se la tratta è mono-rotaia, io capostazione non mi sono accorto che il treno dall'altro paese non è ancora passato?
boh...

Questo è il cazzo... IL CASO... quando un insieme di circostanze portano a simili conseguenze non mi sembra giusto dare la colpa ad un UMANO.
Ok... sei stato distratto (adesso ditemi che tutti voi lavoratori siete sempre concentrati al 100% e non fate mai errori), tu non hai letto il fonogramma, la mongoloide doveva scendere, etc..etc..
Pensiamo a come evitare certi avvenimenti, piuttosto che cercare un colpevole.

Skynight
14-07-16, 10:33
Mi sembra una cazzata...
scusa, ma se la tratta è mono-rotaia, io capostazione non mi sono accorto che il treno dall'altro paese non è ancora passato?
boh...

non ci avrà fatto caso, per questo oltre ai capostazione ci vogliono anche dei sistemi automatici di sicurezza che nel caso di sviste dei capostazione almeno evitano la tragedia in tempo, poi può succedere che per qualche assurdo motivo ci possa essere sia l'errore umano che il guasto tecnico, ma non in questo caso che invece il tutto era gestito solo da due capostazione che si chiamavano al telefono.e di certo mettere dei sistemi automatici di sicurezza non ci voleva chissà quanto tempo e quanti soldi, in attesa che la burocrazia del menga prendesse il via e che le ditte appaltatrici iniziassero a lavorare(spetta e spera) mettere dei fottuti sistemi automatici di sicurezza avrebbe di sicuro sistemato tutto in breve tempo ed evitato la tragedia.

KymyA
14-07-16, 10:37
E questo dico io!
Dobbiamo imparare dai disastri e lavorare su come non farli accadere più, a prescindere da dove succede!

Invece ci si fossilizza sempre sui colpevoli, come se eliminati i colpevoli la cosa non possa più succedere.

Vedi Alluvioni, palazzi crollati, ponti crollati, etc..etc..
Trovato il colpevole, caso risolto e aspettiamo la prossima tragedia.

Skynight
14-07-16, 10:59
E questo dico io!
Dobbiamo imparare dai disastri e lavorare su come non farli accadere più, a prescindere da dove succede!

Invece ci si fossilizza sempre sui colpevoli, come se eliminati i colpevoli la cosa non possa più succedere.

Vedi Alluvioni, palazzi crollati, ponti crollati, etc..etc..
Trovato il colpevole, caso risolto e aspettiamo la prossima tragedia.

il blocco elettrico automatico è stato inventato 60 anni fa...

https://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_Elettrico_Automatico_a_circuiti_di_binario

Moloch
14-07-16, 11:17
c'hai la nonna fake di moloch!

non è mio fake, come sai non mi sono mai fatto problemi a darti del subumano con l'account originale :asd:

mattex
14-07-16, 11:18
non è mio fake, come sai non mi sono mai fatto problemi a darti del subumano con l'account originale :asd:

ma mi chiedo allora chi sia sto confortablynumb che scrive 'na volta al mese SOLO per o insultare me o insultare altri, poi torna nell'oblio...

KymyA
14-07-16, 11:21
ma mi chiedo allora chi sia sto confortablynumb che scrive 'na volta al mese SOLO per o insultare me o insultare altri, poi torna nell'oblio...

un coglionazzo? :D

ComfortablyNumb
14-07-16, 11:38
ma mi chiedo allora chi sia sto confortablynumb che scrive 'na volta al mese SOLO per o insultare me o insultare altri, poi torna nell'oblio...
Non ti ho semplicemente insultato, ti ho fatto notare che sfrutti qualsiasi notizia pur di farti cagare da qualcuno, evidentemente é il massimo della soddisfazione a cui puoi puntare

KymyA
14-07-16, 11:42
^

parla forbito quasi quanto Stefansen.
Punteggiatura corretta... uhm... :pippotto:
Malcelato sarcasmo... uhm... :pippotto:

Backleground
14-07-16, 11:47
Non ti ho semplicemente insultato, ti ho fatto notare che sfrutti qualsiasi notizia pur di farti cagare da qualcuno, evidentemente é il massimo della soddisfazione a cui puoi puntare

torna alle tue grandi soddisfazioni allora, perchè sfogarsi su internet ne è una piccola