PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO] The Night Of



Ethan81
12-07-16, 18:57
Signori, vi segnalo un'altra miniserie-gioiellino di HBO che è appena iniziata.



From creators Steven Zaillian and Richard Price, The Night Of is an eight-part limited series that delves into the intricate story of a fictitious murder case in New York City. The series follows the police investigation and legal proceedings, all the while examining the criminal justice system and the purgatory of Rikers Island, where the accused awaits his trial.

The Night Of stars John Turturro and Riz Ahmed and was directed by Steven Zaillian and James Marsh. It is executive produced by Zaillian, Price, Jane Tranter, James Gandolfini, and Peter Moffat; co-executive produced by Garrett Basch, Nancy Sanders and Mark Armstrong.

Filmed in and around Manhattan, the HBO series is based on the BBC’s “Criminal Justice,” created by Peter Moffat.




https://www.youtube.com/watch?v=PbHkfsyU-r8


Ho visto il primo episodio ieri, 90' di angoscia crescente e di (almeno per me) empatia con il protagonista che pian piano scivola nell'abisso.
Ottime le review.

Se continua così saranno 8 episodi da non perdere.

Davidian
12-07-16, 18:59
Ottimo, segno subito

Zero/2
12-07-16, 19:36
Scolpito nell'agenda

Drake Ramoray
12-07-16, 19:40
continuo a segnare Ethan :asd:

Tano
12-07-16, 19:48
segnato :o

Guardian80
12-07-16, 19:56
Grazie per la segnalazione Ethan. Ho già fatto richiesta della vhs a mio zio in america :sisi:

Drake Ramoray
12-07-16, 20:20
gandolfini credit postumo , in origine avrebbe dovuto esserci lui
il progetto è rimasto un po' nei cassetti leggo su wikipedia eng

Davidian
13-07-16, 10:47
Che bomba, regia bellissima

Tyreal
13-07-16, 13:49
Un remake di una serie scritta da Moffat da parte della HBO? E chi se la perde?

Ethan81
13-07-16, 17:41
Tutta la parte che va dal risveglio alla scoperta del coltello nella giacca è allucinante

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

tigerwoods
31-07-16, 20:49
Tutta la parte che va dal risveglio alla scoperta del coltello nella giacca è allucinante

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

madonna, giuro che ogni tanto dovevo mettere in pausa perchè mi veniva il magone per il tipo

Ethan81
01-08-16, 08:11
Bellissima anche la 3 :alesisi:
Quanto è TOP la fotografia e la regia con tutte quelle riprese dedicate ai dettagli ambientali :sisi:
Quando si aperta la porta di quella cella ed è comparso "Omar Little" è scattato un applauso :sisi:


Parlando della vicenda,
sono curioso di vedere come si svolgerà il caso, ad oggi non è da escludere nulla riguardo al colpevole. Per come ci viene presentato Nazir sembra essere la vittima sacrificale, ma effettivamente chi ci dice non sia stato proprio lui? :uhm:

Volo
04-08-16, 03:17
fantastica :sisi:

per ora mi incuriosiscono la porta sul retro lasciata aperta quando la ragazza mette fuori il gatto e il tizio di colore amico del fattone, che guarda intensamente mentre entrano in casa e poi non viene menzionato dal fattone stesso

Tyreal
04-08-16, 11:42
Stessi dubbi. Del resto sono sequenze troppo "insistite", non possono risultare inutili ai fini della ricostruzione della vicenda.

nicolas senada
04-08-16, 12:24
segnata, al momento ho qualche :coffcoff: difficoltà tecnica a vedere le puntate :asd:
non appena risolte, mi aggiungerò alla discussione :asd:

Ethan81
22-08-16, 11:06
Sono arrivato alla 5 e sta filando che è un piacere :alesisi:
Forse un po' troppo veloce l'evoluzione di Nazir in prigione ma per il resto ottima, e finalmente c'è più focus anche sulle indagini :sisi:

nicolas senada
22-08-16, 12:19
io sono arrivato alla fine della 6
bello anche se, viste le premesse iniziali, pensavo ad uno sviluppo differente

più orientato sul caso vero e proprio e sul capire chi è stato e meno sulle paturnie personali dei personaggi
ad un certo punto, dei pensieri di mezza età del detective e dei piedi/prurito/vita sessuale dell'avvocato fottesega anche eh :asd:

tra l'altro la puntata 5 finisce con la parte dell inseguimento dell'altro tizio di colore (quello non citato dal testimone) per i vicoli e nella puntata 6 non fanno magicamente nessun cenno al riguardo... boh.

sinceramente la guardo più per Omar (e in seconda battuta Bodie) che per il processo :asd:
ho sempre adorato la 'noia' HBO ma sto giro ce n'è un filo troppa :bua:

Vitor
30-08-16, 23:07
iniziata :alesisi:


https://www.youtube.com/watch?v=ptxZwwfQj9c

nicolas senada
30-08-16, 23:22
Io sto aspettando di vedere l'ultima :bua:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Tyreal
31-08-16, 13:11
Mi aspettavo dirottasse subito sull'intimista, ma non così tanto...

Vitor
03-09-16, 10:04
Finale molto standard.
Bella serie, una storia raccontata bene :sisi:

Ethan81
04-09-16, 10:28
:sisi:


In parte critica verso il sistema giudiziario e detentivo americano, in parte verso il problema dell'immigrazione.
Benissimo il personaggio di Freddie, forse l'unico a vedere in Nas una persona innocente.


Qualcun altro ha seguito con ansia tutta la scena dell'uscita dalla prigione? Mi aspettavo saltar fuori un coltello da un momento all'altro :asd:



Datemi subito uno spin off su Stone :alesisi:

Volo
05-09-16, 02:53
quotone sull'ansia e su stone :asd:

nicolas senada
07-09-16, 18:19
finito di vedere anch'io

quotone per ethan
pure io mentre vedevo la scena ho pensato a qualche coltello che 'partiva' per sbaglio :asd:
bel personaggio stone

sono l unico che si aspettava una qualche 'rivelazione' finale sull'assassino a corollario di tutta la storia personale di Nas?
Ok, fanno vedere alcuni potenziali assassini (soprattutto l ultimo) ma poi la cosa rimane confinata lì sul vago.
Probabilmente sarà così anche la versione originale inglese

Tano
07-09-16, 19:52
la prima puntata l'ho dovuta spezzettare in 3 sessioni, troppa ansia

Volo
10-09-16, 01:47
pagherei di tasca mia per una serie con box P.I. :asd:

Guardian80
21-09-16, 09:38
Vista la prima :sisi: L'ANSIA vera

Tano
24-09-16, 16:59
finita
per me l'happy ending vero è il gatto che gira per casa di Turturro nel finale
ero li tesissimo che speravo che da un momento all'altro cicciasse fuori :timido:

benvelor
14-10-16, 09:08
senza leggere nulla per evitarmi spoiler, ho appena visto la quinta
davvero bello, davvero bravi, tutti
ne vorrei di più di mini serie così, anche se ho paura della precipitazione veloce degli eventi nelle prossime due puntate
cmq sempre più convinto che sia stato davvero Naz, c'ha rabbia dentro, come Pappo :snob:

Drake Ramoray
05-01-17, 01:16
arrivato quasi alla fine, sempre interessante
ad una certa si capisce l'andazzo: niente arringhe e contro arringhe, c'è poco tribunale alla fine
perry mason l'avrebbe risolta in un episodio solo
certo mi viene da chiederti perché non facciano certe domande, cerchino certe provenon fatte
buoni i personaggi
vediamo come finisce

Drake Ramoray
11-02-17, 00:46
non avevo visto Barton Fink fino stasera, ora mi è chiaro perché Turturro si interessi al protagonista :asd:

Huxley
11-02-17, 13:39
Visto Barton Fink qualche settimana fa e posso solo :rotfl: