PDA

Visualizza Versione Completa : Artist fags: quale portatile?



ND
17-07-16, 15:35
Iniziò a sentire l'esigenza di un portatile con cui disegnare e sui vadano decentemente zbrush e photoshop.
Il top sarebbe prendersi una companion 2, ma mi sembra un pò pepata lato costo.
Alternativamente c'è il surface 4 o magari anche solo un portatile decente a cui attaccare una tavoletta grafica base (anche se sarebbe meno portatile ).
Idee?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
17-07-16, 15:46
io ho un hp del 2011, core i5, la ati migliore dell'epoca, credo 4 gb di ram. ci ho disegnato ma per lavoro (quindi non più fag, ma pro), ci girava autocad 2012 pro e ci giravano disegni enormi

Galf
17-07-16, 17:00
ti serve un processore intel obbligatoriamente, poi per lo schermo dovresti collegare un esterno, che anche con un 17" smadonni.
Scheda grafica conta relativamente poco ma conta, procio Intel conta tantissimo. PS beneficia dei quad molto poco, quindi un dual pompato intel va bene lo stesso. 8gb di ram MINIMO.

Krys
17-07-16, 19:04
sonasega di disegno, ma ovviamente cerca un portatile con schermo ips :sisi:

Ax3l
17-07-16, 19:50
portatile + tavoletta grafica :nono:
tavoletta grafica per disegnare decentemente dovresti prendere almeno un intuos small (area di disgno ridicola) che sta €224,90
per disegnare a pc o voi di companion o nisba...guarda l'usato

ND
17-07-16, 20:07
Il surface fa così cacare? Si trovasse dell'usato wacom lo prenderei anche, il fatto è che praticamente non esiste :asd:

Galf
17-07-16, 20:11
Il surface fa così cacare? Si trovasse dell'usato wacom lo prenderei anche, il fatto è che praticamente non esiste :asd:

No vabè ma ci sono le "tavolette da disegno" e poi "altro"
con le prime disegni, con le altre boh.

Puoi provare la fortuna con una Huion o come si chiamano, ero stra-scontate su amazon durante il prime day.
Una Wacom è per sempre comunque, valgono i soldi che costano.

Sansav
17-07-16, 20:29
un ipad pro :fag:

ND
17-07-16, 22:15
se sull'ipad pro ci girasse zbrush e photoshop l'avrei già preso :asd: Cmq non credo che la huion faccia il suo companion, ho visto degli all in one pc, ma amen. Su ebay ho visto una companion 1 ad un prezzo decente, ma se ho capito bene rispetto alle 2 non la puoi usare anche come tavoletta standalone attaccata al pc.
Vedremo, cmq la wacom costa veramente troppo, secondo me (considerando che ho una cintiq qhd27 in casa, che fortunatamente ho comprato usata).