PDA

Visualizza Versione Completa : Servizi Cloud. Dove sta il guadagno per le ditte che li offrono?



Picard
17-01-16, 21:03
Con l'acquisto del cellulare mi han regalato 5 GB di Onedrive (che comunque avevo come user di Windows 10), Amazon mi da 5 GB di spazio di archiviazione, ci sono miriadi di servizi che offrono hosting gratuito.

Tutto molto bello ma... mi chiedo dove sia il guadagno per le ditte che offrono questo servizio e devono, ovviamente, pagare infrastruttura, personale, sicurezza ecc. ecc.

Qualcuno più ferrato di me mi illumina? :look:

GeeGeeOH
17-01-16, 21:31
Beh c'è chi vive sull'utenza che paga per avere più spazio... altri sulla pubblicità...

Rastalfo
17-01-16, 21:42
Sperano anche in un rinnovo o in una richiesta di incremento di spazio a pagamento...

heXen
18-01-16, 00:18
Beh c'è chi vive sull'utenza che paga per avere più spazio... altri sulla pubblicità...


Ho il sospetto che poi sotto sotto i dati non siano poi così riservati :asd: Magari verso qualche azienda che vorrebbe conoscerne le percentuali di contenuto.

Longview
18-01-16, 08:31
Qualche spunta di troppo durante la registrazione ed effettivamente chissà a chi vengono girati o che uso acconsenti che se ne faccia dei dati che vengono uploadati col cloud...

Di norma credo anche io che i soldi li facciano con le estensioni dei GB, i servizi premium ed i rinnovi. Sull'utenza accattona e sporadica si rifaranno in pubblicità.

Mr Yod
18-01-16, 13:50
Con l'acquisto del cellulare mi han regalato 5 GB di Onedrive (che comunque avevo come user di Windows 10), Amazon mi da 5 GB di spazio di archiviazione, ci sono miriadi di servizi che offrono hosting gratuito.

Tutto molto bello ma... mi chiedo dove sia il guadagno per le ditte che offrono questo servizio e devono, ovviamente, pagare infrastruttura, personale, sicurezza ecc. ecc.

Qualcuno più ferrato di me mi illumina? :look:
In molti hanno anche chiuso o sono diventati esclusivamente premium, infatti. :asd:

Gli altri che offrono ancora un servizio gratuito lo fanno come pubblicità per un servizio premium. :sisi:



Poi c'è google che, per contratto, dal momento che lo usi il tuo culo appartiene a loro. :snob:

Enriko!!
19-01-16, 11:40
ho visto società che offrono gratuitamente svariati Tera...per lo più cinesi, ma un paio erano pure in UK...
A me basterebbe anche 1tb ma i prezzi mi sembrano ancora molto alti...(che poi flikr per le foto ti mette a disposizione gratuitamente 1tb...chissà perchè altri colossi non danno servizi cloud con spazi simili...)...
A me piacerebbe avere un posto in remoto più che altro per backup delle foto...(vabbé che comunque con l'upload che ho con la mia adsl mi ci servirebbe la vita intera)

GeeGeeOH
19-01-16, 11:48
Attenti che tanti ricomprimono le foto con perdita di qualità.

Enriko!!
19-01-16, 11:52
Beh...sia Google che Flikr rimaneggiano un po' le foto per "ottimizzarle", ma è una cosa estremamente leggera, non le devasta come Facebook per intenderci :) ...e comunque non è questo il problema.
io appunto cerco un cloud vero, dove poter caricare anche tiff/raw ecc...flikr alla fine "fa altro", non è pensato per questo (si ora ti sincronizza le foto, backup online ecc...ma è una cosa che va bene per cellulari ecc)

Ghost
22-01-16, 11:56
Beh...sia Google che Flikr rimaneggiano un po' le foto per "ottimizzarle", ma è una cosa estremamente leggera, non le devasta come Facebook per intenderci :) ...e comunque non è questo il problema.
io appunto cerco un cloud vero, dove poter caricare anche tiff/raw ecc...flikr alla fine "fa altro", non è pensato per questo (si ora ti sincronizza le foto, backup online ecc...ma è una cosa che va bene per cellulari ecc)


One drive di Microsoft quanto offre?

GeeGeeOH
22-01-16, 12:04
Ora di base solo 5GB, ma chi lo ha fatto fino all'anno scorso erano 15GB.
Poi, come tutti, ci sono altri GB sbloccabili facendo varie menate...

Foto dovrebbero essere a parte.

Reeko
27-01-16, 13:53
Io su onedrive ho 30gb tutti gratis. Però non mi ricordo come ho fatto ad averli :uhlol:

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
27-01-16, 14:00
Se vai sul sito ed entri in opzioni dovrebbe dirti tutto.
Dovrebbero essere 15GB di base e 15GB dal "rullino" (caricamento delle foto dall'app su telefono).
Sono promozioni non più attivabili, ma restano per chi le ha.

Io ho pure 100GB di bonus Bing ed Entusiasta, ma che mi scadono nel 2017.

Reeko
27-01-16, 15:45
In realtà ne ho 130 :lol:
15 gratis, 15 di rullino e 100 di bonus samsung (ma valido solo fino al 22/10/2017)