Visualizza Versione Completa : [Netflix] Better Call Saul | 6 Stagione
Beccate tutte tranne la prima :asd:
Chuck è dalla parte della legge sempre e comunque. Dal suo punto di vista conta più quella che Jimmy, che ha sempre più o meno disprezzato perché viveva di truffe ed espedienti.
Per come la vedo io non è malvagio, è solo rigido.
Mettere a punto un piano subdolo per fottere tuo fratello è un po' di più che essere rigidi. Soprattutto se ti atteggi a fare il moralista, mentre Jimmy ha sempre ammesso di essere "colored". Di Chuck è l'ipocrisia a farmelo odiare, più che le sue azioni
Magari ricordo male ma mi sembra che ad un certo punto nella scorsa stagione (non chiedetemi in quale scena) Chuck praticamente ammette di odiare Jimmy perché nonostante tutti i guai che causa riesce sempre a farsi amare dalle persone mentre lui, mr precisetti, non lo calcola nessuno.
Forse era la scena in cui parla della morte di uno dei genitori... Boh..
Comunque, il suo è un rancore bello e buono (conscio o meno), se la gode a distruggere il fratello.
Comunque, il suo è un rancore bello e buono (conscio o meno), se la gode a distruggere il fratello.
Esatto, questo volevo dire. Una persona ipocrita, vendicativa e malvagia
Magari ricordo male ma mi sembra che ad un certo punto nella scorsa stagione (non chiedetemi in quale scena) Chuck praticamente ammette di odiare Jimmy perché nonostante tutti i guai che causa riesce sempre a farsi amare dalle persone mentre lui, mr precisetti, non lo calcola nessuno.
Forse era la scena in cui parla della morte di uno dei genitori... Boh..
Si, jimmy era il prediletto dei loro genitori che gli perdonavano tutto, emblematica la scena all'ospedale in cui la madre morente chiama jimmy ignorando chuck
la scena con mike in strada che parcheggia prima di una discesa inquadrato da lontano :o
Brividi davvero, shot geniale
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
nicolas senada
25-04-17, 09:48
Tanta roba anche la 3.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Guardian80
28-04-17, 15:17
Regia e fotografia sempre meravigliose
Una cosa che non ricordo, il furgone la prima volta come lo ha rapinato?
Una cosa che non ricordo, il furgone la prima volta come lo ha rapinato?
https://www.youtube.com/watch?v=niigL5c2m9w
Grazie, non me la ricordo minimamente :bua:
Eric Starbuck
02-05-17, 17:33
Vista la 4, secondo voi che intende fare la compare di Jimmy con la frase alla fine? perchè?
nicolas senada
02-05-17, 22:55
Io un idea me la son fatta, ma la scrivo sotto spoiler domani da pc :bua:
Domanda un po' stupida: ma il portatile di Jimmy non è un filo troppo 'moderno' se confrontato col resto della tecnologia presente nella serie?
Quindi Tio Salamanca finisce sulla sedia a rotelle per quello che si è permesso di fare a Fring? :bua:
Cmq Fring è uno dei personaggi più riusciti dell'intera serie, c'è poco da fare :sisi:
Vista la 4, secondo voi che intende fare la compare di Jimmy con la frase alla fine? perchè?
Infatti ci sono rimasto molto perplesso anche io.... Forse vogliono giocarsi la carta che non possono deliberatamente registrare qualcuno di nascosto e usarlo come prova? Oppure vogliono sputtanare Charlese la sua "condizione" dicendo che non è veramente malato se ha potuto usare uno strumento elettronico (walkman)? (anche se non ho idea di in che modo possa influire nel processo :uhm: )
Forse il piano è
sminuire il reato contestato (la distruzione di un oggetto) in quanto la cassetta era una copia e l'originale è intatto, e nello stesso tempo far decadere l'ammissione di colpa di Jimmy per il caso Mesa Verde puntando sulla condizione mentale di Chuck.
Probabilmente sosterranno che Jimmy ha confessato un reato non commesso solo per far star meglio Chuck e per rafforzare questa versione dei fatti mostreranno le foto dell'appartamento, in cui si vedono lampade ad olio poggiate su pile di giornali (quindi situazioni di grave pericolo), pareti foderate di alluminio e così via.
La giuria riconoscerà che Chuck ha una condizione psichica e quindi non è attendibile.
Imho.
nicolas senada
03-05-17, 13:52
Oppure
Kim ha registrato di nascosto la conversazione con Chuck e Howard :asd:
Cmq sulla parte di Mike
mi è parso di capire che quando è andato da Chuck, oltre alle foto abbia fatto anche dell'altro non meglio specificato...
Eric Starbuck
04-05-17, 10:50
si, su quel punto non hanno spiattellato tutto allo spettatore. anche perchè per due foto non sarebbe certo servito Mike.
Comunque il rapporto tra gus e tio è davvero bello. soprattutto sapendo come si sviluppa in BB. :prostro:
Puntata noiosetta. Non succede nulla di che.
nicolas senada
04-05-17, 15:57
Puntata noiosetta. Non succede nulla di che.
eretico :asd:
come fa ad essere noiosa :bua:
a parte gli scherzi, quest'anno forse un filo troppo fanservice (d'altronde è inevitabile, sin dall'inizio la trama mira al ricongiugimento con BB)
Cmq livello eccelso (come al solito)
Bastava una volta sola :asd:
Dai, non succede un cazzo. La trama di Jimmy è avanzata di 10cm, il resto sono informazioni a contagocce dei rapporti tra altri personaggi.
Oltretutto fai caso a quante inquadrature o scene in totale silenzio ci sono.
nicolas senada
04-05-17, 18:16
eh vabbeh :asd:
le scene e le inquadrature in totale silenzio sono stupende e non pesano per nulla
ma poi, 'non succede un cazzo'... sta serie è interamente basata sulle relazioni tra i personaggi, e da questo punto di vista mi sembra che di cosette molto interessanti ne siano successe eccome nell ultima puntata
questa serie si prende i suoi tempi per sviluppare le sue dinamiche (come ad esempio Mad Men o The Americans) e mi sembra assolutamente giusto così
l'unico limite è quello che ho detto sopra, quest'anno c'è inevitabilmente più fanservice del solito
a parte gli scherzi, quest'anno forse un filo troppo fanservice (d'altronde è inevitabile, sin dall'inizio la trama mira al ricongiugimento con BB)
Dai, è fanservice fin dall'inizio, è chiaro come il sole che BCS sia prevalentemente prequel e molto poco spinoff.
Nell'ultimo episodio è stata ripescata perfino la caserma dei pompieri di Breaking Bad :asd:
Comunque è stato un buonissimo episodio.
Bellissima la puntata di ieri. Finalmente inizia il processo contro Jimmy, e Chuck getta la maschera da "la legge prima di tutto" :sisi:
nicolas senada
10-05-17, 13:46
Altra puntata di livello altissimo, ormai si fa prima a postare solamente quando cannano qualcosa :asd:
E questa volta è 100% BCS :sisi:
Se non stramazzo, stasera la vedo :bua:
Mamma mia :sbav:
Probabilmente il miglior episodio della serie
blacklotus
10-05-17, 23:19
Suck it, Charles!
lo stacco su charles finale :o
bravi quando c'è da comunicare con le parole ed i dialoghi e bravi pure quando è solo per immagini (walter e la mosca * )
Ottima, davvero avvincente.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quando lo scrivevo io che era uno stronzo vendicativ e qui mi dicevate "è solo rigido"... Rigido sta ceppa, la rigidezza è la foglia di fico della sua malvagità.
A me invece ha fatto pena, è una persona malata ed è arrivato ad odiare jimmy perchè pur combinando guai, l'ha sempre fatta franca fin da piccolo, capisco che non sopporti il fatto che usi espedienti poco puliti per far girare tutto a suo favore, quando lui si è fatto il mazzo per diventare un avvocato importante.
Ma non giustifico il suo volerlo ostacolare a tutti i costi, costringendo jimmy ad usare questo trucco per umiliarlo di fronte a tutti, se avesse evitato di fargli causa chiedendo la sua radiazione dall'ordine non sarebbe arrivato a questo punto.
Serie grandiosa, il livello è lo stesso di BB per quanto mi riguarda :rullezza:
Quando lo scrivevo io che era uno stronzo vendicativ e qui mi dicevate "è solo rigido"... Rigido sta ceppa, la rigidezza è la foglia di fico della sua malvagità.
Dopo questa puntata, hai sicuramente ragione. Mi devo ricredere.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Welcome Saul! :rullezza:
La lavanderia :rullezza:
Charlie è completamente impazzito, prevedo tragico epilogo :look:
nicolas senada
16-05-17, 23:17
It s all good, men :rullezza:
Mister Zippo
16-05-17, 23:53
Conto di iniziarla a breve.
In Italiano fa così cacare?
blacklotus
17-05-17, 03:26
mmm mai sentita in italiano onestamente quindi non ti saprei dire.
Penso sempre che madrelingua > doppiato pero non sono nazista a riguardo.
Ti consiglio di guardarne una in ita e una in inglese. Tanto dipende sempre con che qualità ci si sono messi sopra. Ad esempio vidi True detective tutto in eng e quando sentii il doppiato con Pino Insegno che faceva Rust... Puoi immaginarti il resto.
Dal punto di vista delle voci Mike, Saul e Fring non so immaginarmeli con una voce diversa
Mister Zippo
17-05-17, 03:27
Più che altro perché il doppiatore di Saul in BB venne a mancare e in parecchi si sono lamentati di ciò.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Puntatona anche ieri :sisi:
Finalmente sappiamo le origini del nome Saul Goodman :asd:
Eric Starbuck
17-05-17, 09:26
Puntatona anche ieri :sisi:
Finalmente sappiamo le origini del nome Saul Goodman :asd:
Non aveva usato quel nome anche nei raggiri che faceva con il suo amico baffuto? diciamo che era il suo nickname per le marachelle/truffe. magari mi confondo.
Io ancora mi chiedo come possa ad un certo punto fare lo switch e andare in TV direttamente come saul goodman avvocato quando fino a poco prima era Jimmy McGill avvocato per anziani, non lo vede la gente che è lo stesso?
Non aveva usato quel nome anche nei raggiri che faceva con il suo amico baffuto? diciamo che era il suo nickname per le marachelle/truffe. magari mi confondo.
Io ancora mi chiedo come possa ad un certo punto fare lo switch e andare in TV direttamente come saul goodman avvocato quando fino a poco prima era Jimmy McGill avvocato per anziani, non lo vede la gente che è lo stesso?
Lo vedremo presto, non lasciano nulla al caso
nicolas senada
17-05-17, 17:45
Credo che l'anno sabbatico aiuterà in questo :asd:
Cmq la prima volta che appare in BB si presenta come Jimmy
Mi ha ricordato da morire lo spot di Beetlejuice :asd:
Vendetta, tremenda vendetta :asd:
Incredibile il livello di malvagità che sta raggiungendo :pippotto: anche se è comprensibile vista la situazione in cui lo ha cacciato chuck
Slippery Jimmy sta scivolando sempre più verso il lato oscuro. È una mia impressione o i vari personaggi hanno pronunciato spesso l'espressione "It's all good"? :asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
"it's in the transcripts :cattivo: "
Si sa già quante stagioni sono? Non potrebbe addirittura essere quella finale questa?
blacklotus
24-05-17, 08:35
mmm, potrebbe, anche se secondo me un altra ce ne tirano fuori, di più non credo e spero di no perchè poi diventerebbe difficile metterci cose interessanti.
Le cose ancora interessanti che potrebbero metterci e quelle che ci staranno sicuramente sono:
-Fine della relazione con Kim
-Passato di Gus e come, cosa perché triggera Mike da lavorarci (anche se l'80% è già fatto)
-E soprattutto che fine fa Saul dopo BB.
Visto che siammo alla 7 diciamo che potrebbero anche finire questa in questa stagione se condesano tutto
nicolas senada
24-05-17, 09:57
In una intervista recente, Esposito ha fatto intedere che ci potrebbero essere altre due stagioni.
Tutto dipende da cosa hanno programmato, perchè:
- in ogni caso manca 1 anno per Jimmy per riavere la licenza (quindi si tratta di capire quanto faranno vedere di questo anno o se si userà l'escamotage del 'n ___ months later'
- le scene iniziali in BN sono chiaramente ambientate dopo BB, ergo si tratta di capire se ci sarà una sovrapposizione temporale con BB e quanto vorranno mostrare del dopo BB
cmq, considerato che mancano tre puntate, la bastardata finale di Jimmy e il piano di nacho su tio mi sembrano due punti di non ritorno piuttosto importanti....
Eric Starbuck
24-05-17, 16:08
Beh, ma la bastardata finale quanto mai potrà fare? al massimo l'assicurazione gli aumenta il premio o gli annulla la polizza e Chuck dovrà farla in una nuova agenzia. Non penso che l'assicurazione possa far radiare Chuck o altro, dopotutto "the transcripts" sono già in mano alla commissione che ha dato la sospensione a Jimmy, quindi dovrebbero essere loro a muoversi per fare qualcosa, visto che hanno assistito allo squilibrio di chuck in prima persona.
Per la questione di Tio c'è ancora molto da raccontare volendo. dopotutto dobbiamo assistere alla sua caduta e al ritorno di Tuco dalla prigione.
Solo una cosa non ho capito
perchè Mike all'inizio rifiuta di aiutare il tizio che deve procurare le capsule al messicano ma poi cambia idea?
Eric Starbuck
24-05-17, 17:10
Perchè il tizio è un cretino e dopo la faccenda con il localizzatore GPS non vuole più invischiarsi col cartello etc... poi ha capito che il cliente (gli ha detto il nome) voleva delle pillole vuote di glicerina e ha fatto 2+2, sono per far schiattare tio. (complimenti per la fantasia. non so se avesse chiaramente visto tio assumerle).
Quindi ha pensato di accettare per vedere che il ragazzo giovane non si facesse ammazzare e per dargli il consiglio di scambiare nuovamente le pillole dopo il malore.
Cosa dovrebbe comportare per Chuck la sbirrata di jimmy all'assicurazione?
Cosa dovrebbe comportare per Chuck la sbirrata di jimmy all'assicurazione?
Secondo me gli tolgono l'assistenza medica o comunque un supporto di cui chuck ha bisogno
Si devo dire Jimmy ha iniziato il cammino del lato oscuro :). Per come la vedo io, lui accusa il fratello della sua situazione, proprio quando il lavoro iniziava ad ingranare (e anche la relazione con Kim) il terreno gli frana sotto i piedi.
Credo che BCS si chiuderà con la quinta stagione, come Breaking Bad.
C'è ancora tanto da vedere, ormai è chiaro che questa terza stagione segnerà la caduta di Tio Salamanca come boss e lo relegherà alla condizione vista in BB. Resta da scoprire come e perché Mike diventerà il braccio armato di Fring, perché Jimmy diventerà Saul anche come avvocato e verosimilmente anche la fine di Kim. In Breaking Bad non c'è, è probabile che Jimmy la trascinerà in qualche guaio e perderà la licenza.
Io non vedo l'ora che spunti ww.
Secondo me succederà nell'ultima puntata
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
probabilmente l'ultima puntata sarà praticamente lo stesso episodio di BB in cui ww incontra Saul ma da un altro punto di vista :asd:
bisogna sperare che non diano parti importanti (nei film) a bryan cranston, cosi' per bisogno di soldi lo richiamano in bcs e lo si rivede in diverse puntate
Nope è già stato detto che avrebbe fatto un cameo, quindi probabilmente si vedrà nell'ultimo episodio per stabilire il collegamento con la serie principale
A me in realtà piacerebbe parecchio se Saul finisse con il dopo, in bianco e nero.
Altrimenti che senso avrebbe insistere con gli incipit ad ogni stagione se la cosa poi non avrà un seguito.
Anch'io spero che approfondiscano quella parte sul finale della serie.
Anche se potrebbe avere solo la funzione di far vedere com' è finito malamente. Quindi potrebbero solo centellinare le scene, nel caso non succeda niente di eclatante. Un finale un po' triste ma ci potrebbe stare :chebotta:
Vista la scena del tizio a cui grida di chiamare un avvocato però, qualcosa potrebbe succedere:sisi:
Grizzlyman87
27-05-17, 19:20
A me in realtà piacerebbe parecchio se Saul finisse con il dopo, in bianco e nero.
Altrimenti che senso avrebbe insistere con gli incipit ad ogni stagione se la cosa poi non avrà un seguito.
Credo finirà con il bianco e nero, mi ricordo le prime news sulla serie dove il creatore diceva che era un prequel-sequel di Breaking Bad. Non avrebbero senso come scene fini a se stesse. Sarebbe un finale perfetto mostrarci il destino di Saul dopo Breaking Bad, chiuderebbe il cerchio e come serie sta perfezionando sempre più la sua serie madre. Un piccolo gioiello e miracolo degli spin-off. Dimostra come il mondo di Breaking Bad possa pure fare a meno di Walter White alla faccia dei fanatici della sua immagine.
Ma questa settimana non c'è la puntata? Netflix mi dice che la 8 esce il 6 giugno 😢
Ma questa settimana non c'è la puntata? Netflix mi dice che la 8 esce il 6 giugno 😢
A quanto pare è così, chissà perchè :uhm:
Forse per il memorial day.
Necrotemus
30-05-17, 08:51
Saul disponibile per consulti
https://twitter.com/NetflixUK/status/868784033416609792
Eric Starbuck
31-05-17, 17:01
Uff... mi hanno rovinato il pranzo del martedì senza Jimmy. :sad:
Vendetta, tremenda vendetta :asd:
Incredibile il livello di malvagità che sta raggiungendo :pippotto: anche se è comprensibile vista la situazione in cui lo ha cacciato chuck
Ciao, sono ancora alla prima stagione. Ma il motivo per cui il fratello è malato non è forse Saul? Una reazione psichica al suo modo di fare?
Eric Starbuck
01-06-17, 14:49
Nope. secondo me deriva tutto dal divorzio con la moglie e fondamentalmente la sua insicurezza.
Beh nessuno commenta più? Altra ottima puntata, ormai Jimmy comincia a farmi un po' schifo :bua:
nicolas senada
14-06-17, 10:45
io ho deciso di venire qui a commentare solo quando succede qualcosa di nuovo, tipo una puntata bruttina o poco riuscita :asd:
cosa che proprio non sono in grado di fare
povera kim...
Beh nessuno commenta più? Altra ottima puntata, ormai Jimmy comincia a farmi un po' schifo :bua:
I due fratelli sono molto molto simili :asd:
Diabolico il piano ma non sono sicuro che qualcuno di noi non l'avrebbe fatto per tutti quei soldi :bua:
I due fratelli sono molto molto simili :asd:
Diabolico il piano ma non sono sicuro che qualcuno di noi non l'avrebbe fatto per tutti quei soldi :bua:
Probabile che se avesse parlato loro con sincerità glielo avrebbero fatto il favore di accettare il patteggiamento. Certo non so dal punto di vista legale come sarebbe stata vista come mossa...
megalomaniac
14-06-17, 23:41
In questa ultima puntata mi sono ritrovato a tifare un pochetto per Chuck, però dai Jimmy schifo ancora no, si apprezza sempre la genialità e poi c'è la speranza che Irene alla fine abbia riconquistato le sue vecchie amicizie :asd:
Spero che nella prossima puntata che è la finale si dia più spazio per far avanzare la trama di Hector Salamanca e Gus Fring.
nicolas senada
15-06-17, 07:27
Probabile che se avesse parlato loro con sincerità glielo avrebbero fatto il favore di accettare il patteggiamento. Certo non so dal punto di vista legale come sarebbe stata vista come mossa...
Eh il punto è esattamente quello :bua:
Jimmy non è più coinvolto direttamente nella causa e non può metteci bocca nè consigliare la gente (essendo senza licenza)
non può neanche 'chiedere il favore' perchè avendone parlato con il socio di Chuck, sarebbe stato facile per quest'ultimo parlarne con la vecchia e venirlo a sapere...
l'unica cosa da fare era spingere autonomamente la vecchia verso quella decisione senza esser tirato in mezzo
Cmq finora 29 puntate e non una brutta eh :bua:
megalomaniac
15-06-17, 08:26
Chissà cosa succederà con quei soldi. In BB Saul non è proprio ricco :asd:
In teoria potrebbe comprarci la Cadillac bianca, e poi il resto chissà
Eppovera vecchietta :asd:
Chissà cosa succederà con quei soldi. In BB Saul non è proprio ricco :asd:
In teoria potrebbe comprarci la Cadillac bianca, e poi il resto chissà
Probabilmente, visto il finale di episodio, aiuterà kim che è in esaurimento per troppo lavoro
Comunque veramente meschino jimmy, approfittare dell'ingenuità di quella povera vecchietta
Eric Starbuck
16-06-17, 15:42
A me però tutti questi piani arzigogolati che partoriscono i personaggi di queste serie (compreso WW), sembrano sempre troppo complessi per riuscire. dalla scarpa con la coca appesa sopra l'incrocio, al comprare tutti i numeri di scarpe da proporre alla vecchia, alle palline del bingo truccate... mi sembra troppo per non farmi sospendere l'incredulità.
Avete presente nei film tipo ocean's eleven quando mostrano, per immagini, il piano che si svolge in maniera "perfetta" durante la pianificazione, poi durante la vera azione ci sono un sacco di inghippi e tutto va in vacca? ecco, le storie di BB e BCS sembrano le fasi "perfette". mi sembra sempre che i personaggi facciano cose assolutamente macchiavelliche per ottenere uno scopo. Anche l'altro tizio che sabota le medicine, fa le prove con la giacca, sabota l'aria condizionata... Sono cose fighissime da vedere e girate da dio, però se ci pensi bene, nella realtà ne andrebbe bene una su 10.
megalomaniac
16-06-17, 16:11
A me però tutti questi piani arzigogolati che partoriscono i personaggi di queste serie (compreso WW), sembrano sempre troppo complessi per riuscire. dalla scarpa con la coca appesa sopra l'incrocio, al comprare tutti i numeri di scarpe da proporre alla vecchia, alle palline del bingo truccate... mi sembra troppo per non farmi sospendere l'incredulità.
Avete presente nei film tipo ocean's eleven quando mostrano, per immagini, il piano che si svolge in maniera "perfetta" durante la pianificazione, poi durante la vera azione ci sono un sacco di inghippi e tutto va in vacca? ecco, le storie di BB e BCS sembrano le fasi "perfette". mi sembra sempre che i personaggi facciano cose assolutamente macchiavelliche per ottenere uno scopo. Anche l'altro tizio che sabota le medicine, fa le prove con la giacca, sabota l'aria condizionata... Sono cose fighissime da vedere e girate da dio, però se ci pensi bene, nella realtà ne andrebbe bene una su 10.
La più assurda e che mi ha fatto un po' storcere il naso (a rischio effetto cazzata) è sicuramente il lancio del barattolo di pillole nella tasca.
Le altre dipendono meno dalla fortuna e sono più basate sull'abilità di Mike o Saul e quindi più apprezzabili.
nicolas senada
16-06-17, 17:14
tolto il lancio del barattolo di pillole, no, sinceramente no.
Molti piani in realtà non sono poi neanche così arizigogolati, anzi...
la sospensione dell'incredulità l ho persa più e più volte vedendo i vari dexter, hannibal, lost :bua:
Eric Starbuck
16-06-17, 19:00
Lol. Dexter... In effetti. :bua:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se è per questo, in Breaking bad c'erano piani ancor più contorti di questi :asd:
Qui è vero che vanno quasi tutti a buon fine senza troppi problemi però ci può stare. Ad esempio il lancio del barattolo è stato provato più volte, quindi perché Nacho non potrebbe riuscirci?
Jimmy invece è un fine manipolatore, quindi sa come prendere le persone e fargli fare quello che vuole.
Eric Starbuck
19-06-17, 10:40
Si, in effetti... se uno ha uno scopo posso capirlo. ci ho pensato questo weekend quando mi sono messo a smontare vecchi lego, a lavarli e fare il trattamento sbiancante, poi sstemarli sull'asciugamano eliminare i residui di acqua etc... mi sono sentito di fare un lavoro TROPPO lungo per il risultato (tipo quando mike fa a pezzi l'auto per trovare il GPS), però l'ho fatto comunque e con piacere... quindi se dipendesse da questo un affare da un milione e mezzo di dollari, capisco anche il riempirsi il baule di tutte le misure di un modello di scarpe.
nicolas senada
19-06-17, 10:55
insomma hai fatto un lavoretto certosino alla mike :asd:
Che merdaccia che è Jimmy :asd:
Bellissimo finale di stagione! E' sicuramente la puntata più bella, e fa abbastanza avanzare la storia verso BB, almeno immaginando le conseguenze che verranno :sisi:
L'episodio migliore della stagione per me resta 3x05, spettacolare.
nicolas senada
21-06-17, 15:43
3x05 probabilmente la miglior puntata finora di tutto BCS
Eric Starbuck
21-06-17, 16:18
Comunque è un bellissimo episodio finale. sono riusciti a chiudere un sacco di cose. spero che la prossima si concentri su Jimmy che diventa saul e sulla fine del suo rapporto con Kim. spero di non vedere più howard etc...
3x05 probabilmente la miglior puntata finora di tutto BCS
Tra l'altro :asd:
Ma non ho capito perché Saul si preoccupa tanto per la sorte della vecchietta rimasta sola, dopo aver ottenuto quello che voleva. Forse perché, così come quando chiede scusa al fratello, ha dei rimorsi di coscienza?
Poi riguardo Chuck
Premesso che non è detto che sia morto, nel senso che la quarta stagione potrebbe iniziare con lui che si salva per io rotto della cuffia, alla fine viene scaricato da howard in malo modo, e muore solo, senza amici e malato, dopo aver rifiutato l'amicizia fraterna dell'unica persona che gli era voluta rimanere vicina nonostante tutto. Un (tentato?) suicidio a coronamento di un finale di vita vissuto in maniera troppo egoistica
Ma non ho capito perché Saul si preoccupa tanto per la sorte della vecchietta rimasta sola, dopo aver ottenuto quello che voleva. Forse perché, così come quando chiede scusa al fratello, ha dei rimorsi di coscienza?
Poi riguardo Chuck
Premesso che non è detto che sia morto, nel senso che la quarta stagione potrebbe iniziare con lui che si salva per io rotto della cuffia, alla fine viene scaricato da howard in malo modo, e muore solo, senza amici e malato, dopo aver rifiutato l'amicizia fraterna dell'unica persona che gli era voluta rimanere vicina nonostante tutto. Un (tentato?) suicidio a coronamento di un finale di vita vissuto in maniera troppo egoistica
:sisi:
Guardian80
23-06-17, 11:07
Questa terza serie è stata veramente meravigliosa
Questa terza serie è stata veramente meravigliosa
Concordo. Terza serie di alto livello. Non solo per il ritorno di vecchie conoscenze
nicolas senada
23-06-17, 12:22
30 puntate complessive e non una brutta :bua:
Rinnovato per la quarta stagione.... :D
Poi riguardo Chuck
Non so, sarebbe un po' una replica di quanto già accaduto con la crisi nella copisteria e la botta in testa, non letale.
blacklotus
28-06-17, 23:38
Finita ieri.
Oddio a me piace molto, anche perché ho adorato BB e i personaggi di Saul Mike Gus Tuco etc già lì, pero sicuramente fa parte di quel filone che tende a raccontare storie e personaggi anche a scapito della spettacolarità etc.Se rileggete il topic credo che in molti, sopratutto nella seconda stagione, si lamentavano che fosse lenta e che non succedesse nulla.
Cmq credo possa veramente finire con la prossima stagione. Alla fine il 90% credo sia fatto
-se Chuck è morto...con quell'ultimo discorso a Jimmy poi, che ha troncato ogni rapporto con i vecchiettini, ed in favore anche delle ultime parole di Chuck potrebbe 'accettare' il suo lato da furfante e allo stesso tempo trovare un nuovo settore in cui inserirsi
-Howard, se Chuck è morto, credo che il suo filone possa dirsi concluso
-se Hector è rimasto invalido...resta solo da capire che fine fa Nacho, anche se non penso una buona. Molto probabile che Gus abbia capito e gli addossi la colpa per Hector, o visto che non compare in BB, se la fa franca, iniziare a tirare dritto
-Mike è già in condizione pre BB essendosi legato a Gus
le uniche cose che ancora devono quadrare prima di BB sono:
-Kim, che, considerando quante ne fa Jim, ogni momento è buono, anche se credo dovrà essere qualcosa di tosto.
-Ed in pratica Saul Goodman è già nato con gli spot. Resta da capire se cambierà nome per ripicca finale contro Chuck, se sarà un qualcosa di legale dovuto alla compagnia di Howard o alla licenza.
Nacho c'è anche in bb eh
Sai che avrei giurato di no? Cosa fa?
Sai che avrei giurato di no? Cosa fa?
Sempre quello, lo scagnozzo di salamanca :asd:
Nacho c'è anche in bb eh
No.
Hai ragione, rettifico, me lo ricordavo anche in BB, a sto punto è lecito pensare che verrà punito per quello che ha fatto a salamanca, da tuco forse..
nicolas senada
29-06-17, 11:34
non credo che Nacho verrà 'punito' da Gus, per due motivi:
- nonostante il comportamento di facciata, Gus voleva Tio fuori dai giochi (come dice lui stesso a Mike)
- Gus è un uomo di principi e credo apprezzerebbe e/o capirebbe i motivi di Nacho
non vedo neppure un'eventuale ritorsione di Tuco, proprio perchè tolto Gus, per tutti gli altri è solo un'incidente..
non credo che Nacho verrà 'punito' da Gus, per due motivi:
- nonostante il comportamento di facciata, Gus voleva Tio fuori dai giochi (come dice lui stesso a Mike)
- Gus è un uomo di principi e credo apprezzerebbe e/o capirebbe i motivi di Nacho
non vedo neppure un'eventuale ritorsione di Tuco, proprio perchè tolto Gus, per tutti gli altri è solo un'incidente..
Non saprei, perché lo sguardo di Gus verso Nacho non era molto rassicurante:asd:
Bisogna vedere perché non vuole che Salamanca muoia. Lo ha detto anche a Mike: Sabotarlo va bene ma non vuole che muoia.
Si potrebbe ipotizzare che non voglia smuovere troppo le acque e rischiare di entrare in conflitto con il cartello (per non sputtanare il suo piano a lungo termine:mmh?:) oppure sa già che fatto fuori Tio subentrerebbe Tuco, che è ancora più fuori di testa:asd:
Edit: Ero rimasto alla pagina prima :facepalm:
Proprio no, non c'è Nacho
blacklotus
29-06-17, 21:25
Ah e io che mi prodigavo in Spolier :asd:
Cmq Gus è un uomo di principi finché gli fa comodo. In BB prima nega di aver ucciso un ragazzino ma poi nel deserto a Walter/Heisenberg minaccia di uccidere la sua bambina di pochi mesi. Diciamo che è un gangster che rispetta alcune cose, ma pur sempre un gangster.
Molto dipende dal fatto se l'incidente di Hector passerà liscio e verrà appunto certificato come incidente. Ma conoscendo Tuco (e il cartello) e la sua paranoia potrebbe sgamare qualcosa, e se si inzia anche solo a vociferare di sospetti Gus (se come credo ha capito, anche perché Mike qualcosina gliela detta o gliela potrebbe dire ) non ci penserebbe mezzo secondo a far ricadere tutto su Nacho, anche perché senno potrebbero sospettare di lui e, sicuramente, questo non lo vuole. Anche perché come fatto notare lui non vuole Hector fuori dai giochi ma solo che sia ridimensionato, e potrebbe essersi indispettito per la mossa di Nacho.
Detto questo, considerando che in BB Nacho non si vede, e che dovrebbe essere il braccio destro di Tuco, o mette la testa apposto o viene ammazzato.
Sempre quello, lo scagnozzo di salamanca :asd:
Si (spoiler) Nacho veniva pestato da Tuco fino alla morte tra la prima e la seconda di BB (/spoiler)
nicolas senada
05-07-17, 17:01
ma Nacho non c'è proprio in BB eh :bua:
Una volta per tutte, vi metto il video così vi convincete che non è Nacho :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=qTAmKmw2_Ts
ma Nacho non c'è proprio in BB eh :bua:
Infatti, viene solo presumibilmente nominato da Saul.
OT: ma stanotte ho sognato Nacho che mi inseguiva per uccidermi perchè gli dovevo dei soldi :tremo:
Maybeshewill
03-09-17, 23:08
cioè ma fatemi capire, jimmy rinuncia a 1 milione di dollari per far rifare amicizia alla vecchia? :uhm:
Maybeshewill
05-10-17, 00:18
https://i.imgur.com/9jucHjn.gif
Eric Starbuck
05-10-17, 09:24
:asd:
Bellissimo!
nicolas senada
07-08-18, 15:27
bene, direi che è ora di riattivare il topic :asd:
vista la 4x01 :rullezza:
molto più cupa del solito, e non solo per la dipartita di chuck e per la (ormai imminente) brutta fine che attende nacho :bua:
la reazione finale di Jimmy all'ultimo dialogo della puntata mi ha tagliato le gambe, oltretutto se la ride pensando a Howard che si sente in colpa per il suicidio di Chuck
mi rendo conto che questa serie darebbe il meglio di se con la maratona finale... ma no, non riesco proprio ad aspettare :bua:
bene, direi che è ora di riattivare il topic :asd:
vista la 4x01 :rullezza:
molto più cupa del solito, e non solo per la dipartita di chuck e per la (ormai imminente) brutta fine che attende nacho :bua:
la reazione finale di Jimmy all'ultimo dialogo della puntata mi ha tagliato le gambe, oltretutto se la ride pensando a Howard che si sente in colpa per il suicidio di Chuck
mi rendo conto che questa serie darebbe il meglio di se con la maratona finale... ma no, non riesco proprio ad aspettare :bua:
Brutto colpo l'episodio settimanale cazzo, pensavo di spararmela tutta settimana prossima in ferie.
Comunque avevo letto di un incupimento generale dei toni, bene così per me :sisi:
Ma grazie a dio invece è centellinata, il bello delle serie è anche la speculazione da forum.
In effetti.
Ottimo inizio :asd:
ho trovato un po' tirata la parte di mike alla madrigal. molto bella da vedere (la faccia che fa quando vede il quadriciclo :asd: ) ma un po' poco plausibile.
musiche spettacolo come al solito, sempre perfette per le scene che accompagnano :rainbowcum:
megalomaniac
08-08-18, 19:52
Ci voleva addirittura una maratona continuata con la terza.
Durante la visione di questo primo episodio mi sono reso conto che non mi ricordavo più diversi particolari.
in effetti è uno dei pochi casi in cui avrei voluto un riassunto dell'ultima stagione
nicolas senada
08-08-18, 21:00
stavolta però su Netflix l hanno messo :bua:
(il previously on)
megalomaniac
08-08-18, 21:29
Ma dove :uhm:
Molto contento che sia ricominciata e contento anche che Netflix non la spari tutta di colpo.
nicolas senada
09-08-18, 07:54
Ma dove :uhm:
a me l ha proposto ad inizio puntata, cmq credo si possa lanciare dalla sezione 'trailer o altro'
megalomaniac
09-08-18, 08:39
a me l ha proposto ad inizio puntata, cmq credo si possa lanciare dalla sezione 'trailer o altro'
Non mi ha proposto niente, e soprattutto non ho una sezione trailer :uhm:
nicolas senada
09-08-18, 08:43
sicuro? ci dovrebbe essere una sezione 'extra' o 'altro' all'interno del menu di BCS :uhm:
Gesù.
la reazione di Jimmy quando howard gli confessa di sentirsi in colpa per il suicidio di Chuck.
Quando in realtà il responsabile è, ancora una volta, lui.
Definitivamente passato al lato oscuro.
Non ho molto capito la parte di hermancoso,
siccome si annoiava a stare a casa a fare niente si è messo a lavorare veramente per la ditta di copertura?non ricordo però come ci è arrivato a lavorarci ed essere profumatamente pagato, è stato assunto da Gus?
E a inizio puntata ai giorni nostri? l'hanno trovato? Il tassista? Il deodorante all'interno del taxi che fa capire a Jimmy che viene da albunquerque? O è solo la sua paranoia?
sicuro? ci dovrebbe essere una sezione 'extra' o 'altro' all'interno del menu di BCS :uhm:C'è ma non il riassunto, quello lo hanno messo solo per le prime due stagioni, mentre per la terza c'è solo il trailer
megalomaniac
09-08-18, 16:34
sicuro? ci dovrebbe essere una sezione 'extra' o 'altro' all'interno del menu di BCS :uhm:
Ho trovato la sezione trailers, ma niente recap
nicolas senada
09-08-18, 16:41
eppure stavolta il previously on l'ho visto :bua:
cmq per rispondere ai tuoi spoiler
Mike è a libro paga di Gus e se non sbaglio nella stagione precedente faceva pure la conoscenza della tipa che lo aiuterà a distribuire la meth nella stagione 5 di BB
Si, il tassista ha lo stemma degli isotopi di alburquerque (o come si chiama :asd: )
la cosa divertente è che, leggendo in rete ho scoperto che
la squadra locale di baseball si chiama effettivamente 'isotopi' in omaggio alla puntata dei Simpson in cui Homer fa lo sciopero della fame :rotfl:
all'inizio non ci volevo credere e invece è vero :asd:
https://en.wikipedia.org/wiki/Albuquerque_Isotopes
cmq per rispondere ai tuoi spoiler
Mike è a libro paga di Gus e se non sbaglio nella stagione precedente faceva pure la conoscenza della tipa che lo aiuterà a distribuire la meth nella stagione 5 di BB
Si ma perché Mike lo fa? È questo che non mi è chiaro. Si annoia e vuole sporcarsi le mani?
nicolas senada
09-08-18, 19:23
Si ma perché Mike lo fa? È questo che non mi è chiaro. Si annoia e vuole sporcarsi le mani?Penso per poter ottenere da gus il famoso fondo 'protetto' per la nipote
Non ho molto capito la parte di hermancoso,
siccome si annoiava a stare a casa a fare niente si è messo a lavorare veramente per la ditta di copertura?non ricordo però come ci è arrivato a lavorarci ed essere profumatamente pagato, è stato assunto da Gus?
E a inizio puntata ai giorni nostri? l'hanno trovato? Il tassista? Il deodorante all'interno del taxi che fa capire a Jimmy che viene da albunquerque? O è solo la sua paranoia?
Mi pare che Mike abbia sottratto dei soldi a Salamanca e ha necessità di ripulirli.
Per l'altro spoiler, paranoia.
Su reddit avevo trovato questo recap delle prime tre stagioni, ma non l'ho ancora visto quindi non so come sia :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=8HwOkNSb_9Q
megalomaniac
11-08-18, 10:08
Carino, anche se un po' veloce e confusionario :sisi:
E poi che odio la moda americana dei cappelli da uomo
Visto il recap che avevo postato ed in effetti avevo dimenticato molto, e visto il primo episodio della nuova stagione.
Sarà che avevo molto sonno, ma non mi ha esaltato più di tanto.
Beh? Nessun commento sul nuovo episodio?
In effetti è un episodio di passaggio, non succede nulla a parte
Gus che scopre che è stato nacho ad avvelenare Hector e lo ricatta per controllare i Salamanca
Continuo a non capire dove voglia andare a parare Hermancoso
Visto anche io, direi che la cosa sotto spoiler non è esattamente una cosa da nulla :asd:
Vediamo come prosegue..
Di questi due episodi mi ha colpito la finezza con cui stanno facendo diventare Jimmy un disgraziato.
Sembra trasparire un lavoro psicologico sul personaggio più complesso che non riguarda il solo senso di colpa.
Almeno questa è l'impressione che ho avuto
Visto anche io, direi che la cosa sotto spoiler non è esattamente una cosa da nulla :asd:
Vediamo come prosegue..In fatti ho scritto A PARTE :asd:
Visto il terzo episodio, sul momento non mi ha detto molto, però ora ho voglia di vedere come procede la storia e sto diventando impaziente per i prossimi episodi :asd:
Diciamo che l'evento di rilievo dell'episodio è
kim che scoppia a piangere vedendo la freddezza di Jimmy mentre legge la lettera di Chuck quindi sta cominciando ad allontanarsi da lui vedendolo cambiato
Bah io come evento di rilievo ci vedo più l'inizio :asd:
Bah io come evento di rilievo ci vedo più l'inizio :asd:
Quella è di sicuro la parte più accattivante.
Simpatica anche la scena del furto
Hermancoso spacca :rullezza:
E intanto si vede la prima traccia di Saul :asd:
Sbaglio o
il negozio di cellulari dove si trova a lavorare è il suo futuro ufficio?
nicolas senada
28-08-18, 15:38
bella anche la 4
tra un pò jimmy si troverà a dover acquistare tutti quei cellulari :asd:
Non ho capito il finale :uhm:
Come fa a sapere Gus della connesione fra Mike e Nacho? :uhm: E soprattutto perché Mike "vuota il sacco" subito? :uhm:
Pure io su tutta la faccenda di Mike ci sto capendo poco
megalomaniac
30-08-18, 13:08
Intuito di Gus?
Fiducia di Mike in Gus?
Ormai ci siamo :rullezza:
Jimmy ormai è vicinissimo a diventare saul inventando l'imbroglio dei telefoni, mentre Gus ed Hermancoso stanno costruendo la raffineria clandestina sotto la lavanderia che verrà usata, prima dal chimico che abbiamo visto l'episodio precedente, poi da Walter e Jesse
nicolas senada
04-09-18, 13:45
gran bella puntata :sisi: tanto per cambiare :asd:
che tristezza in quel 'lawyer' finale pronunciato da Jimmy
Ho visto solo la parte prima dei titoli di testa... Cavolo perché devo uscire stasera!!!! :asd:
megalomaniac
05-09-18, 22:56
No vabbè, se fanno vedere il making of del laboratorio bunker sarà una gran figata :snob:
Also: :asd:
https://d12qk6n9ersps4.cloudfront.net/6338256/medium-clean.jpg
Ormai ci siamo :rullezza:
Jimmy ormai è vicinissimo a diventare saul inventando l'imbroglio dei telefoni, mentre Gus ed Hermancoso stanno costruendo la raffineria clandestina sotto la lavanderia che verrà usata, prima dal chimico che abbiamo visto l'episodio precedente, poi da Walter e Jesse
Il punto è che
Jimmy in realtà è SEMPRE stato Saul dal punto di vista caratteriale (basta ricordarsi delle truffe col suo compagno di merende Marco) ma è "migliorato" grazie allo sprono di suo fratello Chuck. Infatti alla sua morte inizia a rispuntare il vecchio e senza scrupoli Jimmy, e la truffa dei telefoni è il primo passo...
Cosa sarebbe la truffa dei telefoni? È una roba che c'era anche in BB?
Guarda la puntata e capisci cos'è:uhm:
Ok, ma ne parlate come se ci fosse un collegamento con bb, ma non ricordo truffe dei telefonini in bb :uhm:
Inoltre, si sa già se questa è l'ultima stagione? O sarà la prossima?
In BB Saul aveva nel suo studio dozzine e dozzina di cellulari nei cassetti che usava spesso, tutto qua.
Visto l'ultimo episodio uscito :
chi sono i due tizi che aiutano Jimmy a sbarazzarsi dei 3 teppisti?
chi sono i due tizi che aiutano Jimmy a sbarazzarsi dei 3 teppisti? Vista la stazza di uno dei due immagino i due aiutanti che si vedono ogni tanto in BB, quello bianco magro e quello nero grosso gia visto in BCS, immagino si sarà rivolto a quest'ultimo che avrà portato l'amico
nicolas senada
11-09-18, 16:37
chi sono i due tizi che aiutano Jimmy a sbarazzarsi dei 3 teppisti?
uno dei due è lui:
http://breakingbad.wikia.com/wiki/Huell_Babineaux
altra puntata bella :rullezza: tanto per cambiare :asd:
ma quanto è adorabile kim :timido: mamma mia quanto sarà dura e amara la separazione da Jimmy/Saul :cattivo:
Jimmy che intanto si prende una bella rivincita, fantastico il suo discorso a Howard :sisi:
megalomaniac
11-09-18, 22:45
Anche per questa puntata
amo il fatto che stiano continuando a far vedere la logistica dietro la costruzione del bunker :rullezza:
Il capannone con le case dentro? Ma che figata è :asd:
megalomaniac
11-09-18, 22:52
ma quanto è adorabile kim :timido: mamma mia quanto sarà dura e amara la separazione da Jimmy/Saul :cattivo:
Ma se in questa puntata ha fatto la stronza, andandosi a vendere all'altro avvocato e distruggendo i sogni di Jimmy
nicolas senada
12-09-18, 07:11
è cmq un personaggio molto più 'positivo' di jimmy
Il bello della serie è proprio che sono personaggi complessi. Nessuno è buono o stronzo di per sé. Tranne i Salamanca:asd:
nicolas senada
18-09-18, 13:17
3x07 altra gran puntata, tanto per cambiare :asd:
bellissima la sequenza iniziale che certifica in pochi minuti il divario in mesi che si è venuto a creare tra jimmy e kim ormai separati in casa con due vite parallele che non si toccano mai
emblematiche in questo senso due sequenze della puntata:
- la presentazione dei colleghi di Kim al party, con Jimmy che risponde col classico 'ho sempre sentito parlare di voi...' (segno che in mesi e mesi non è mai passato per il suo ufficio)
- kim che viene a sapere dell'attività dei cellulari di jimmy solo per via del problema con Huell
non mi piace tanto gustavo :cattivo:
mi sembra una caricatura del personaggio visto in breaking bad.
non mi piace tanto gustavo :cattivo:
mi sembra una caricatura del personaggio visto in breaking bad.Scherzi? Proprio in questo episodio si è vista la sua spietatezza
quando interrompe le cure a Salamanca appena si accorge che è mentalmente in sé, condannandolo all'invalidità fisica per averlo sotto il suo controllo
Vado controcorrente e devo dire che questa puntata, e in parte anche la precedente, mi hanno annoiato.
Kim mi sta davvero stufando :sisi:
Scherzi? Proprio in questo episodio si è vista la sua spietatezza
quando interrompe le cure a Salamanca appena si accorge che è mentalmente in sé, condannandolo l'invalidità fisica per averlo sotto il suo controlloappunto, è come è resa 'sta spietatezza che non mi convince molto.
nicolas senada
20-09-18, 07:27
io sta differenza non ce la vedo, anzi
mi pare che il modo 'pacato' e a modo con cui blocca il recupero di Hector è in linea col suo personaggio :look:
Forse in questa puntata è fin troppo evidente il secondo fine.
Comunque al momento la parte di Gus/Mike si è un po' arenata in generale e si fanno solo strizzatine d'occhio ai fan di BB.
Probabilmente perché manca Nacho che è l'elemento di novità.
Comunque ci può stare visto che questa puntata in particolare è incentrata sulla spaccatura tra Jimmy e Kim
io sta differenza non ce la vedo, anzi
mi pare che il modo 'pacato' e a modo con cui blocca il recupero di Hector è in linea col suo personaggio :look:
Più che quella scena, avevo in mente quella dove monologa in ospedale.
nicolas senada
20-09-18, 09:26
Più che quella scena, avevo in mente quella dove monologa in ospedale.
ah si, vero :bua:
Finora questa è secondo me la stagione meno riuscita finora, annacquata all'inverosimile, seppur con sequenze anche di pregevole fattura, come quella della 07 con lo split screen (che però dura 5 minuti: un'enormità). Probabilmente senza il contrasto Chuck/Jim si è perso tantissimo. Insomma, sette puntate piacevoli ma senza un singolo avvenimento importante che faccia muovere realmente la storia.
Purtroppo sono d'accordo, peccato perché la stagione era partita bene.
Secondo me un po' tutta la serie è un po' troppo annacquata, avrebbero dovuto fare un po' più come Breaking Bad, prima stagione protagonista inizia a criminaleggiare, nella seconda diventa un pesce piccolo fino alla terza dove ormai è un cattivo senza alcun ritorno.
Qua Jimmy è ancora nella modalità pesce piccolo al massimo.
nicolas senada
25-09-18, 15:24
3x08
qualcuno ha riconosciuto il pezzo che kim si ascolta in cuffia a metà puntata? :look:
quella voce mi è familare ma non riesco a collegarla a nessun volto....
megalomaniac
25-09-18, 23:36
Incredibile cosa si sono inventati
per salvare Huell
http://www.freewill-baptistchurch.com
:rotfl:
Assurdo che sia Kim che Jimmy si siano spinti così in là per lui. :bua:
Secondo me il bello di BCS è proprio il riuscire a tirare fuori lo straordinario da situazioni "ordinarie" e potenzialmente noiose.
Anche se non c'è una trama vera e propria che va avanti riescono comunque a tenerci attaccati allo schermo a seguire inutili casi giudiziari, soprattutto grazie al carisma immenso di Jimmy.
3x08
qualcuno ha riconosciuto il pezzo che kim si ascolta in cuffia a metà puntata? :look:
quella voce mi è familare ma non riesco a collegarla a nessun volto....
Shazam dice
Stereolab - Tempter
Incredibile che l'abbia trovata, non c'è nemmeno su youtube o spotify a parte per un live :bua:
il sito in comic sans :rotfl:
Gli autori semplicemente geniali :asd:
Kim che pure lei si sta "saulizzando", probabilmente nella prossima stagione farà una cazzata enorme non avendo la faccia tosta e l'astuzia di Jimmy e finirà in rovina, con separazione da Jimmy.
Così verrà spiegato il motivo per cui non la troviamo in BB socia di Saul
Tutto molto gradevole, ma stiamo parlando di un bel fillerone che dura da una puntata è mezza :bua:
Temo invece che i tedeschi finiranno tutti molto male...
Tutto molto gradevole, ma stiamo parlando di un bel fillerone che dura da una puntata è mezza :bua:
Temo invece che i tedeschi finiranno tutti molto male...Temo pure io :bua:
Penso che quando il capocantiereha chiacchierato al bar con quei due tizi accennando al lavoro è stata la condanna a morte sua e dei suoi operai, Gus li farà sparire ma non credo lo farà ehrmancoso, è un duro ma non un assassino
Incredibile cosa si sono inventati
per salvare Huell
http://www.freewill-baptistchurch.com
:rotfl:
Assurdo che sia Kim che Jimmy si siano spinti così in là per lui. :bua:
Secondo me il bello di BCS è proprio il riuscire a tirare fuori lo straordinario da situazioni "ordinarie" e potenzialmente noiose.
Anche se non c'è una trama vera e propria che va avanti riescono comunque a tenerci attaccati allo schermo a seguire inutili casi giudiziari, soprattutto grazie al carisma immenso di Jimmy.
Le foto di Babineaux:rotfl:
Comunquesi sono spinti a tanto per Jimmy più che per Babineaux, per la storia dei telefoni
Temo invece che i tedeschi finiranno tutti molto male...
Quello è sicuro:asd:
la cosa più bella è il "chi si somiglia si piglia" tra kim e saul :asd:
Si vede che alla fin fine passando il tempo lei è più simile a lui di quanto abbia mai voluto ammettere con se stessa
Era già successo all'inizio prima che stessero insieme, quando facevano quella specie di truffe/scherzi insieme, ma direi che la presa di coscienza ora sia più sostanziale :asd:
la cosa più bella è il "chi si somiglia si piglia" tra kim e saul :asd:
Si vede che alla fin fine passando il tempo lei è più simile a lui di quanto abbia mai voluto ammettere con se stessa
Ricordo che ogni tanto si divertivano a fare qualche piccola truffa nei locali per prendere in giro qualcuno
Quindi non mi stupisce che sia un aspetto che la affascina e che li ha riavvicinati
nicolas senada
27-09-18, 10:58
esattamente :sisi:
Nessuno dice nulla sulla 9?:uhm:
Nessuno dice nulla sulla 9?:uhm:Non è ancora uscita sui torrent :jfs2:
megalomaniac
02-10-18, 22:25
Altra bella puntata.
Vedere l'interpretazione perfetta di Jimmy e Kim è sempre una gioia.
Mi ci affeziono sempre di più e sale sempre di più l'ansia per la loro inevitabile separazione.
Sempre interessante anche la sottotrama del bunker, anche se molto lenta e ridotta
La nascita di un mito
https://cdn-images.threadless.com/threadless-media/artist_shops/shops/brotheradam/products/446000/shirt-1519459777-e74bf8a8c9d941342c4250b9d336e577.png?v=3&d=eyJvbmx5X21ldGEiOiBmYWxzZSwgImZvcmNlIjogZmFsc2Us ICJvcHMiOiBbWyJ0cmltIiwgW2ZhbHNlLCBmYWxzZV0sIHt9XS wgWyJyZXNpemUiLCBbXSwgeyJ3aWR0aCI6IDk5Ni4wLCAiYWxs b3dfdXAiOiBmYWxzZSwgImhlaWdodCI6IDk5Ni4wfV0sIFsiY2 FudmFzX2NlbnRlcmVkIiwgWzEyMDAsIDEyMDBdLCB7ImJhY2tn cm91bmQiOiAiMDAwMDAwIn1dLCBbInJlc2l6ZSIsIFs4MDBdLC B7fV0sIFsiY2FudmFzX2NlbnRlcmVkIiwgWzgwMCwgODAwLCAi I2ZmZmZmZiJdLCB7fV0sIFsiZW5jb2RlIiwgWyJqcGciLCA4NV 0sIHt9XV19
nicolas senada
03-10-18, 08:06
Nessuno dice nulla sulla 9?:uhm:
altra puntata eccezionale, così tanto per variare :asd:
fantastica tutta la parte di jimmy e kim, incluso lo sfogo finale a muso duro :rullezza:
avete notato la maglietta della Germania, vero? :asd:
Puntata davvero bellissima, il confronto sul tetto del parcheggio mi ha dato vibrazioni tread lightly :tremo:
Forse un po' affrettato il casino che fa il tedesco, ecco.
Puntata davvero bellissima, il confronto sul tetto del parcheggio mi ha dato vibrazioni tread lightly :tremo:
Veramente intenso, ma onestamente mi è sembrato un po' forzato. Ho capito che Jimmy era sincero solo quando poi è tornato a casa.
Pora Kim, la vedo male prima della fine della serie.
Mi sa che Hermancoso passerà guai seri con Gus
Non capisco se il crucco :
è scappato perché si è accorto di stare per morire (si sente male nel sotterraneo quando scende a sistemare la carica)e quindi voleva tornare in Germania subito o se c'è sotto qualcosa di losco
La Rikkomba Vivente
04-10-18, 13:59
gli faranno trovare la moglie al gate di partenza :sisi:
gli faranno trovare la moglie al gate di partenza :sisi:
A fette :sisi:
nicolas senada
09-10-18, 13:33
4x10
tutta la parte di Jimmy semplicemente monumentale :rullezza:
e ora chi ce la fa ad attendere un altro anno? :bua:
no ma mi raccomando diamo i premi ai vari got westworld ecc :facepalm:
non sia mai che ne diamo anche qualcuno a chi ha fatto 40 puntate di livello costantemente alto e scritte come dio comanda :facepalm:
Si sa già se la prossima sarà l'ultima?
nicolas senada
09-10-18, 14:01
in teoria si, dovrebbe essere l'ultima
Erano solo 10? :sad:
la devo ancora vedere.
Probabilmente non capisco un caffo, ma a me tutta la parte di Jimmy ha annoiato a morte :asd:
Non sono così impaziente della prossima stagione :asd:
Capolavoro la parte finale.
La delusione sulla faccia di kim alla fine dice tutto, ho avuto pena per lei.
Diamo il benvenuto a saul goodman, a questo punto nella prossima e ultima stagione vedremo il personaggio di BB nella sua interezza e non a sprazzi come in queste 3 stagioni
Spiace anche per Hermancoso, ho sperato fino alla fine che riuscisse a trovare un modo per salvare il crucco
Spoiler per i matti che vedono qua prima di aver visto :bua:
Maybeshewill
09-10-18, 18:55
cazzo si fa a non usare lo spoiler che è uscita oggi :smugpalm:
Bah, non mi pareva di aver svelato alcunché,sono stato piuttosto vago.
E su Hermancoso era risaputo che finiva così
Gran bella stagione, forse un filo inferiore alla terza che resta la mia preferita ma comunque altissima qualità. Ultimo episodio spettacolare.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
megalomaniac
09-10-18, 22:54
Tutto molto bello tranne per
La parte del tedesco. Non mi dite che anche questa è un capolavoro di scrittura perchè a me pare solamente una scena strappalacrime da serie tv casual per ottenere l'effetto wow del pubblico.
- non hanno spiegato il malore avuto prima della demolizione
- non hanno spiegato quando e come avrebbe organizzato il volo della moglie
- con la rimozione dell'ultimo masso i lavori stavano procedendo per il meglio, perchè decidere di fuggire proprio ora?
- perchè una persona così intelligente da capire come fuggire accecando le giuste telecamere dovrebbe fare una cosa così stupida?
- e comunque che senso ha ucciderlo subito bloccando il progetto invece di farlo fuori a lavori conclusi?
Mi ha fatto così incazzare che mi ha rovinato anche la parte finale della puntata.
ultima scena splendidaassolutamente sì :o
Tutto molto bello tranne per
La parte del tedesco. Non mi dite che anche questa è un capolavoro di scrittura perchè a me pare solamente una scena strappalacrime da serie tv casual per ottenere l'effetto wow del pubblico.
- non hanno spiegato il malore avuto prima della demolizione
- non hanno spiegato quando e come avrebbe organizzato il volo della moglie
- con la rimozione dell'ultimo masso i lavori stavano procedendo per il meglio, perchè decidere di fuggire proprio ora?
- perchè una persona così intelligente da capire come fuggire accecando le giuste telecamere dovrebbe fare una cosa così stupida?
- e comunque che senso ha ucciderlo subito bloccando il progetto invece di farlo fuori a lavori conclusi?
Mi ha fatto così incazzare che mi ha rovinato anche la parte finale della puntata.
Che non ci siano tutte le spiegazioni non è necessariamente un difetto, anzi. Altrimenti c'è il rischio di far la fine della sceneggiatura di Walking Dead quando ti spiegano a forza quelle due o tre inquadrature evocative per il pericolo che lo spettatore non capisce quanto si siano sforzati (il pilot della nuova stagione, dio santo rotfl)
anch'io ho notato una certa fretta nel gestire la parte finale di questa storyline di Gus-Mike-laboratorio, penso sia dovuto al fatto che bisogna accorciare in vista dell'incrocio tra la storyline di Saul e quella di Gus, come Saul diventa il tramite tra il futuro Heisenberg e il paninaro cileno.
Scricchiola un po' questo pezzetto di sceneggiatura ma ritengo sia perdonabile.
La fuga in realtà non è una fuga, è un fine settimana improvvisato con rientro programmato, come scritto nella lettera. Negli episodi precedenti s'era percepito il disagio di Werner per la lontananza dalla moglie, a più riprese. E il malore è proprio sintomo di quel disagio, Werner se la fa sotto perché teme un ulteriore ritardo dei lavori, e quindi del rientro.
Anche a me
la vicenda di werner mi è sembrata un po' improbabile, insomma questo fa un lavoro per gente losca e pericolosa che comunque lo paga profumatamente, e manda tutto a meretrici per un semplice week-end con la moglie? Come poteva pensare che gliel'avrebbero fatta passare liscia con tutte le precauzioni che stavano prendendo per non far sapere che stavano facendo i lavori sotto alla lavanderia?
Come gli aveva detto Hermancoso l'episodio precedente quando gli confessa la nostalgia di casa, doveva solo tenere duro pensando che una volta finito il lavoro sarebbe tornato a casa per godersi una dorata pensione con l'amata moglie.
Il crucco ha accettato il lavoro di sua spontanea volontà, non ce l'hanno messo a forza e la sua fuga mi è sembrata incoerente col personaggio, sarebbe stato più credibile se a farlo fosse stato uno degli operai, soprattutto quello esperto in demolizioni che negli episodi precedenti aveva mostrato insofferenza alle regole imposte da Mike.
Questa vicenda mi è sembrata una forzatura per far sporcare le mani a Hermancoso che, uccidendo un amico, diventa da quel momento il cattivo di BB insieme a Gus.
A me è piaciuta tanto la prima scena
del karaoke. Tra l'altro Chuck canta da dio:asd:
Nella parte di Mike la cosa che mi ha sorpreso di più è stata
il fatto che Werner racconti al primo che sente al telefono i dettagli del lavoro
Tranne questa ingenuità, il resto è accettabile anche se telefonato.
Non mi dispiace nemmeno il nuovo Salamanca come antagonista
megalomaniac
11-10-18, 12:58
Il crucco ha accettato il lavoro di sua spontanea volontà, non ce l'hanno messo a forza e la sua fuga mi è sembrata incoerente col personaggio, sarebbe stato più credibile se a farlo fosse stato uno degli operai, soprattutto quello esperto in demolizioni che negli episodi precedenti aveva mostrato insofferenza alle regole imposte da Mike.
Questa vicenda mi è sembrata una forzatura per far sporcare le mani a Hermancoso che, uccidendo un amico, diventa da quel momento il cattivo di BB insieme a Gus.
Esattamente.
Volevano fare la sceneggiata di Mike duro dal cuore buono e hanno esagerato.
Eric Starbuck
22-10-18, 17:05
Boh, io non sono così critico sulla parte del Bunker. a me è piaciuta.
Mi ha ricordato molto alcuni dialoghi tra mike e Walter in BB.
Secondo me semplicemente Vernahhhh Ziglahhhhh non pensava veramente che fosse così grave quello che ha fatto. pensava che sarebbe stata considerata una bravata e che sarebbe finita li.
Dopotutto anche WW ce lo mostrano intelligentissimo ma che spesso sottovaluta i criminali
A me questa stagione è piaciuta molto di più perchè non c'era Chuck. Col senno di poi no ho mai amato quel personaggio e il modo in cui ha influenzato le prime stagioni dello show. Jimmy+Kim funzionano da dio!
Major Sludgebucket (ABS)
22-10-18, 18:13
Ma è ovvio, non c'è bisogno di mettere i sottotituli alla pagina 777, che il crucco sia una di quelle tante persone intelligentissime nel loro ramo ma totalmente sprovvedute e inadeguate al di fuori del loro contesto e per quanto attiene i rapporti umani oltre la loro comfort zone, mettiamoci anche l'esaurimento per mesi di lavoro in quelle condizioni. Rischiare la vita per farsi qualche giorno in ciavatte e paperella allo stabilimento insieme alla moglie non avrebbe altrimenti naturalmente alcun senso logico, ma si parla di casi straordinari, descritti dopotutto in maniera coerente, non della normalità umana.
Gus aveva già perdonato, sforzandosi, il primo errore (che pure era una roba che, se ci si pensa, avrebbe potuto compromettere tutto un gigantesco piano criminale) ovvio che non tolleri altri passi falsi, anche in considerazione del fatto che il lavoro è già stato impostato e portato credo parecchio avanti e a quel punto bisogna "solo" finirlo. Comunque il crucco si è dimostrato ingestibile, una mina vagante, per quello sceglie di non rischiare e quindi di non fargli portare a termine i lavori prima di accopparlo. Naturalmente stiamo parlando di un criminale senza scrupoli, di una gelidità e di una lucidità incredibile, naturalmente, mica dell'opera pia, e questa decisione è a mio avviso molto azzeccata perché è di quelle che contribuiscono a "costruire" il personaggio.
(Poi, per me sia Breaking Bad sia questa serie presentano situazioni "al limite", e forse un po' oltre nel loro essere grottesche e paradossali, ma questo è il bello: vedi tutto il casino che fa Saul per evitare la galera al tizio, con i mille telefonini, il sito, ecc.: basterebbe un nonnulla per far cascare il castello di carte, cosa che sconsiglierebbe di imbarcarsi in una simile avventura... però queste cose "esagerate", assurde, poco realistiche, in grado di far vacillare la sospensione dell'incredulità, queste "forzature consapevoli" costituiscono un ingrediente speciale e fondamentale delle due serie e di alcuni loro personaggi, e alla fine le/li si ama anche e soprattutto per questo. Saul, per esempio, non sarebbe un personaggio così strepitoso se non si cacciasse per sua natura di continuo in questi impicci farseschi e improbabili).
Eric Starbuck
23-10-18, 16:17
Quoto.
una delle cose più belle di BB e BCS sono proprio queste situazioni assurde con un lavoro "immenso" per ottenere uno scopo piccolo. Assurde e impensabili proprio perchè uno penserebbe: "impossibile che uno si sia scartabellato milioni di documenti solo per cambiare un numeretto"... e invece è così.
Impossibile che uno abbia comprato decine di scarpe per essere sicuro di avere quella giusta... eppure è così...
Sono esagerate e farsesche ma funzionano appunto perchè nella realtà uno penserebbe: impossibile che uno si sia sbattuto tanto... e invece è proprio così!
nicolas senada
09-04-19, 16:50
sono appena iniziate le riprese della quinta stagione, per la quale la messa in onda sembra che slitterà al 2020 :facepalm:
Eric Starbuck
12-04-19, 10:19
ma che? oh. come mai sti ritardi? vedendo uppato il topic pensavo che ci fosse l'annuncio per l'imminente messa in onda.
nicolas senada
12-04-19, 13:03
boh :asd: il boss di AMC ha dichiarato che non vogliono mettere fretta agli autori per rispettare le scadenze annuali delle uscite, preferiscono aspettare di più per avere un prodotto qualitativamente migliore e non arraffato su alla meno peggio...
probabilmente avran deciso se chiudere la serie con la quinta (o quanto farla durare ancora) e di conseguenza si son presi più tempo del previsto a scrivere la stagione.
o magari Gilligan è impegnato con il film di BB e si è preso indietro...
cmq la AMC ha annunciato The Terror 2 per agosto 2019 (e BCS4 era iniziato proprio ad agosto 2018 ) quindi questo vuol dire che almeno fino alla fine della messa in onda di The Terror il palinsesto di AMC è già full...
o magari Gilligan è impegnato con il film di BB e si è preso indietro...
Dovecomequando? :oh:
nicolas senada
24-04-19, 16:06
nel frattempo Esposito pare aver confermato che Saul non terminerà con la quinta stagione ma più probabilmente con la sesta
deo gratias :rullezza:
altre due stagioni mi sembrano la soluzione ideale
stagione 5 con la definitiva 'ascesa' del nome di Saul Goodman e creazione della sua 'rete' di contatti
stagione 6 per arrivare temporalmente in pari con BB e chiusura della trama 'in bianco e nero' post BB
A volte ritornano :sisi:
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/76720896_2603684146335202_4551576649744777216_n.pn g?_nc_cat=1&_nc_oc=AQlYI_fdiVlgfeFRyvm6miaGl37XF11pkIhArlvnWcR 7XIeBIxjYW3ByoGwvfuNuER0&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=e4c5b8a59fefe5f95d95a970a1dab337&oe=5E4D219C
nicolas senada
21-11-19, 14:27
finalmente cazzo :rullezza:
maledetto el camino, inutile e buono solo per aver fatto slittare Saul 5 così in avanti :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
17-01-20, 18:49
https://www.amc.com/shows/better-call-saul/talk/2020/01/dean-norris-hank-returning-better-call-saul-season-5
nicolas senada
17-01-20, 18:56
avrei preferito scoprirlo al momento :bua:
cmq confermata che la sesta (nel 2021) sarà anche l ultima
avrei preferito scoprirlo al momento :bua:
Vero, ma non è nemmeno una super sorpresa. Considerando che ormai sono apparsi quasi tutti i vecchi personaggi :asd:
cmq confermata che la sesta (nel 2021) sarà anche l ultima
Quindi due stagioni mancanti. Bene dai, che non si dilunghino troppo. :sisi:
Alastor_Tiziano
23-02-20, 20:15
Più che altro si muovessero a terminarla anche per una questione di “invecchiamento” ...
Questo spinoff é ambientato anni prima di BB,e i vari Saul, Gus e Mike sono vistosamente invecchiati ... e male :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che problema c'è? Faranno il ringiovanimento digitale come in the irishman :asd:
megalomaniac
24-02-20, 09:25
Oggi.
*Oggi
Major Sludgebucket (ABS)
26-02-20, 08:39
:snob: https://twitter.com/thewatchpod/status/1232470836281577472
megalomaniac
26-02-20, 09:12
Viste le prime due (perchè ne hanno fatte uscire 2 a distanza di un giorno?), come sempre stupendo da vedere, nonostante non succeda molto ti riesce a tenere attaccato allo schermo.
A me kim dà sui nervi, fa tanto la politically correct nonsidevementirealcliente ma poi per costringere il cliente a patteggiare non esita a fare come le suggerisce Saul.
A proposito, ben tornato Saul! Mi mancavano i tuoi completi pugno negli occhi :asd:
megalomaniac
26-02-20, 09:41
A me kim dà sui nervi, fa tanto la politically correct nonsidevementirealcliente ma poi per costringere il cliente a patteggiare non esita a fare come le suggerisce Saul.
A proposito, ben tornato Saul! Mi mancavano i tuoi completi pugno negli occhi :asd:
Vabbè ma si vede che vorrebbe provare ad essere onesta e rispettare le regole, però la compagna di Jimmy/Saul la porta a sgarrare di nuovo.
Sarà questo che li farà scoppiare come coppia.
Sempre che non la facciano fuori :eek: :cattivo:
Perché in fondo è caratterialmente debole e insicura, a differenza di Saul.
È più tagliata a fare l'avvocato amministrativo, piuttosto che quello penale
Vabbè ma si vede che vorrebbe provare ad essere onesta e rispettare le regole, però la compagna di Jimmy/Saul la porta a sgarrare di nuovo.
Sarà questo che li farà scoppiare come coppia.
Sempre che non la facciano fuori :eek: :cattivo:Sta roba continuamo a dircela dalla prima stagione :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
26-02-20, 10:33
Riga', io nel cuor serbo altre serie, ma non faccio testo. La fredda realtà è che siamo di fronte a un capolavoro indiscutibile e senza pari nella storia :snob:.
A me come serie non ha esaltato particolarmente fin'ora. Ci son bei momenti, ma anche tanti tempi morti, a mio parere al punto attuale dovremmo esserci arrivati con una stagione in meno.
Però le prime due puntate di questa stagione sono iniziate proprio bene, speriamo continui così :sisi:
Alastor_Tiziano
26-02-20, 22:05
Secondo me la coppia “scoppierà” a fine quinta stagione ... per poi ritrovarsi nell’ultima puntata, ovviamente nella linea temporale post BB ... la sento come una cosa molto scontata
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che cagacazzo Kim, Jim ha sempre fatto il possibile e l'impossibile per lei, e ancora fa i broncetti.