Accedi

Visualizza Versione Completa : Warcraft | Orcs & Humans

Pagine : 1 [2] 3

Talismano
05-06-16, 20:26
no ma hellvis vive all'estero...

Mammaoca
05-06-16, 20:44
In effetti siamo semprei n italia, se dici che sei un videogiocatore e hai più di 18 anni rischi l'ostracismo sociale.

Dopo i 18 in italia esiste solo RAL, ranking e derivati :smugranking:

Se ne siete convinti voi..
Cioè, se molti utenti dicono nel "sociale" le stesse cose e nella stessa maniera in cui lo dicono sul forum il problema non é in cosa si fa ma nella totale incapacità di relazionarsi con il prossimo.

PistoneViaggiatore
05-06-16, 20:45
la resa peggiore ce l'hanno gli elfi :asd: plasticosissimi :asd:

Bo si cmq mo raccolgo qualche amico e me lo vado a vedere e via.

Però ecco si...ho questa maledetta sensazione, guardando la sua faccia, come di un copiaincolla di occhi da belloccio americano su una base completamente diversa..cioè tolti gli occhi tutto mi funziona...sarà figlio di una coppia mista...

Ma attenzione, sono conscio che forse è solo una forzatura della mia mente non so...mah.

http://screenrant.com/wp-content/uploads/Warcraft-Comic-Con-Orgrim.jpg

Hellvis
05-06-16, 22:30
Semplicemente è l'orco buono, quindi ha occhi buoni, tutto qua.

PistoneViaggiatore
06-06-16, 00:04
vabbè grazie ora si che ho tutto chiaro :sisi: :asd:

Fenris
06-06-16, 03:29
http://www.darklegacycomics.com/comics/540.jpg

Gionny_Ren
06-06-16, 18:53
Warcraft – the Beginning, Duncan Jones parla dei piani per una trilogia (http://www.badtaste.it/2016/06/06/warcraft-the-beginning-duncan-jones-parla-piani-trilogia/176485/)

Speriamo gli vada bene e ci riesca.

Tyreal
06-06-16, 18:54
E che faccia anche Starcraft :asd:

Gionny_Ren
06-06-16, 18:59
E che faccia anche Starcraft :asd:

Sei sicuro che il forum sia pronto per un altro Star [qualcosa]? :asd:

GeeGeeOH
06-06-16, 19:03
Moon una trilogia? Cavolo ora son curioso di quello.

Warcraft può avere un infinità di film.
Una trilogia "ora" per gli eventi di Warcraft I e II basta a malapena... poi per Warcraft III & Arthas ci va via comoda un altra trilogia... poi una trilogia per War of the Ancients 10000 anni fa...

Comunque nelle migliore delle ipotesi un seguito non arriva prima del '18...

Hellvis
06-06-16, 19:22
La storia perfetta sarebbe quella di Arthas, il principe giovane, coraggioso ma incoscente che pieni di buoni propositi manda tutto tragicamente in vacca. Non ci sarebbero nemmeno tante creature ridicole o raggi magici o puttanate simili.

Kallor
06-06-16, 19:32
Da ambientare nella moderna New York :sisi: fanculo il fantasy

Nightgaunt
06-06-16, 20:11
La storia perfetta sarebbe quella di Arthas, il principe giovane, coraggioso ma incoscente che pieni di buoni propositi manda tutto tragicamente in vacca. Non ci sarebbero nemmeno tante creature ridicole o raggi magici o puttanate simili.

Se ci fossi stato io al posto di Uther avrei dato a Arthas tante di quelle buotte durante il tirocinio che ci saremmo risparmiati almeno la metà del lore attuale :asd:

Lo Zio
06-06-16, 21:31
Da ambientare nella moderna New York :sisi: fanculo il fantasy

ma va, io la ambienterei a cracovia. in bianco e nero. produzione indie

Nightgaunt
08-06-16, 08:17
Visto ieri.

Le critiche mosse al film si confermano assolutamente ridicole.
Che non fosse stato Quarto Potere me lo aspettavo, ma farlo a pezzi in quel modo non ha proprio senso.

Il film è bello, divertente e nonostante conoscessi già la storia è riuscito più volte a sorprendermi.

Performance degli attori molto buone, specie per i personaggi di Patton e Foster.
CGI più che eccellente.

Il film è piaciuto molto anche alla fidanzata che non sapeva nulla di Warcraft. Per me è stata una bellissima esperienza con tanto di lacrimuccia.

Insomma, siamo anni luce avanti alle cagate marvel che vanno di moda oggi ed anche come fantasy è qualcosa di nuovo, molto diverso dal manicheismo del Signore degli Anelli.

Sono sempre più convinto che la Disney ci abbia messo lo zampino in questo sfascio delle recensioni. Noto che alcuni siti non lo stanno neanche considerando.

Piacevole vedere un cinema semi pieno, specie qui nel profondo sud.
Platea chiaramente nerdosa (tutti gli occhi dei bocia sulla mia fidanzata :asd:) ma incredibilmente composta.
Del resto, siamo sempre la mastrorazza del PC.

Aries6
08-06-16, 11:21
Pics della fidanzata :snob:

Nightgaunt
08-06-16, 14:57
No :asd:

PistoneViaggiatore
08-06-16, 21:10
Sentite, mi proponete un titolo che parli di Orcs & Humans medievali con tecnologia che si spinge al 1500 europeo (tipo gunpowder e gunswords e flintlock e compagnia) ?
Aspetta ce l'ho...Black Powder. Semplice. Modo più fico di dire gun powder e esatto storicamente. Mm. Si. Ok grazie.

Lo Zio
08-06-16, 21:30
eh? dici a noi? :asd:

MrWashington
08-06-16, 22:50
È ubriaco?

PistoneViaggiatore
08-06-16, 23:23
No :cattivo:

Daled
09-06-16, 02:00
Edit: Solo 3 ore di ritardo della reply :fag:

Absint non è ubriaco, è proprio così :sisi:

PistoneViaggiatore
09-06-16, 08:21
Esatto daled. Mi hai dipinto daled e qualed

Hellvis
09-06-16, 11:29
http://www.i400calci.com/2016/06/gita-nelluncanny-valley-la-recensione-warcraft/

Lo Zio
09-06-16, 11:36
http://www.i400calci.com/2016/06/gita-nelluncanny-valley-la-recensione-warcraft/
sii onesto quantomeno. dici che non conosci nulla di quel mondo? evita di percularlo, fregatene e tira dritto

GeeGeeOH
09-06-16, 11:39
Che recensione del piffero.
Tanto per iniziare Jones si è offerto lui per dirigere il film visto ché è appassionato del gioco...
Il resto è pure più triste.

Lo Zio
09-06-16, 11:41
serve solo a Failvis per darsi un tono :asd:

Hellvis
09-06-16, 11:52
Manco per niente, di quella recensione concordo solo sulla parte del nomi ridicoli.

Lo Zio
09-06-16, 11:54
quindi rimani saldamente l'unico a imbarazzarsi per la magia in un film fantasy :asd:

ti conviene crescere in fretta :asd:

Talismano
09-06-16, 11:59
Ma non come satan, eh

Hellvis
09-06-16, 12:00
Di nuovo, non mi imbarazza "la magia", mi imbarazzano le sue manifestazioni più puerili, come raggi, scudi magici, fulmini ecc.

In The Wich, per esempio, c'è molta magia, ma non è imbarazzante. Restando nell'ambito fantasy, in Got ci sono degli elementi magici non imbarazzanti, come il rito che fa la strega alla fine della prima stagione.

Gilgamesh
09-06-16, 12:03
insomma non ti piace l'high fantasy

hai mai letto malazan book of the fallen?

Kallor
09-06-16, 12:12
Potrebbe piacerli dato che le magie sono piuttosto originali :asd: tipo i tornado scarnificatori con conseguente pioggia di ossa :bua:

Gionny_Ren
09-06-16, 12:58
Di nuovo, non mi imbarazza "la magia", mi imbarazzano le sue manifestazioni più puerili, come raggi, scudi magici, fulmini ecc.

In The Wich, per esempio, c'è molta magia, ma non è imbarazzante. Restando nell'ambito fantasy, in Got ci sono degli elementi magici non imbarazzanti, come il rito che fa la strega alla fine della prima stagione.

Benché abbia apprezzato tantissimo il duello tra Saruman e Gandalf nella Compagnia dell'Anello, fatto solo con il suono ed un abile montaggio video.
Ho apprezzato altrettanto come è stata resa la magia in questo film. Forse proprio perché da troppo tempo, nel fantasy cinematografico, si cerca di copiare il Signore degli Anelli. A volte con risultati ancora più imbarazzanti del raggio di luce.

Nightgaunt
09-06-16, 13:25
Se non altro in Warcraft abbiamo dei veri maghi, non Gandalf che 9 volte su 10 risolve tutto menando la spada tipo guerriero.

Kallor
09-06-16, 13:29
Se non altro in Warcraft abbiamo dei veri maghi, non Gandalf che 9 volte su 10 risolve tutto menando la spada tipo guerriero.

è biclasse :snob:

edit
Ma sei Terenas del vecchio forum, giusto? Volevo chiederti dei consigli su libri di warhammer 40k

Lo Zio
09-06-16, 13:36
https://c2.staticflickr.com/4/3582/3360732591_4971ebd5ef.jpg

Whiplash
09-06-16, 18:28
Commento a caldo, ho appena finito di vederlo... ho avuto il cuore a mille per tutto il film, qualcosa che non mi era mai capitato.
Da giocatore dei vari warcraft e di wow da vanillina questo film è "IL FANSERVICE" definitivo.
E sinceramente non capisco per niente tutte queste critiche che ha generato.
Un solo appunto, ma che tempo di cast hanno le magie di Medivh? 😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-06-16, 18:30
Un solo appunto, ma che tempo di cast hanno le magie di Medivh? �� http://www.wowhead.com/spell=12889/curse-of-tongues :ok:

GeeGeeOH
09-06-16, 19:41
https://www.youtube.com/watch?v=6eAgjOqF15g

Lo Zio
09-06-16, 19:42
rag. orconi :asd:

Hellvis
10-06-16, 00:17
è biclasse :snob:

edit
Ma sei Terenas del vecchio forum, giusto? Volevo chiederti dei consigli su libri di warhammer 40k
Ho aperto il topic in book machine, ma non se l'è filato nessuno :bua:

venite a popolarlo :snob:
http://www.thegamesmachine.it/forum/the-book-machine/7748-black-library-italiani-nel-41-millennio.html

Malaky
10-06-16, 00:27
Visto oggi. Carino.
Superlativi gli effetti speciali degli orchi, la resa tematica della razza.
Ottimi Gul'dan e Medivh nei loro ruoli, specialmente il secondo m'ha dato proprio bene il senso del mago stanco che ci prova ma non ce la fa piu, complice anche l'attore che c'ha veramente la faccia del drogato al limite.
Buone le ambientazioni, fedeli.
Mediocri i combattimenti, praticamente niente sangue, non pretendo le budella ma non puoi impalarmi la gente e tirare spadate come fosse niente senza manco una goccia, tizi che parlano tra loro rilassati mentre in sfondo 4 orchi si menano con 4 soldati di numero.
Atroci le traduzioni, Roccavento, Forgiardente, il "Vil" e tutto il resto della teppa.

Menzioni particolari
-Blackhand che crepa come un povero stronzo dalla qualsiasi e senza un perchè (o meglio il perchè c'è: taglio delle balle) contro un grissino.
-Alcune scene sembrano messe per rispettare la quota "presenza" dei personaggi (mi riferisco a Lothar che arriva sul campo -da solo!-).
-Perche non fare da subito il combattimento contemporaneo Khadgar/Medivh(magia) e Lothar/Orchi vari(forza)?
-Mi domandavo perchè dare a Garona uno stuzzicadenti patetico come quello.... aaahh ecco, cosi possono riconoscere che ha segato lei il re e fare il giochino della colpa-non colpa-sacrificio. Onyxia la sa lunga :look:
-Chi accidenti era la vecchia nel cubo? Gioco a warcraft dal 2 rts e non l'ho mai sentita nominare.
-Bella la progressiva corruzione di Medivh e il suo "non mi ricordo" prima di scoppiare
-E parlando di scoppiare, prima della morte di Medivh la zona intorno Kharazan era tutta bella boscosa però la gente gia la chiamava "Deadwind Pass"? :bua:

6.7/10

Edit: ah e concordo sulla storia della magia, van bene i maghi con gli effetti speciali ma tirar fuori il megaraggio azzurro e gli occhi fosforescenti anche per tagliare il formaggio non si può vedere, tenere i fuochi d'artificio "grossi" per gli spell altrettanto grossi non avrebbe guastato.

Edit2: e adesso speriamo si sbrighino a smontare quest'orda cosi possiam passare ad Arthas ed alla roba veramente seria: https://www.youtube.com/watch?v=PjZEPvy78J8

Hellvis
10-06-16, 00:34
insomma non ti piace l'high fantasy

hai mai letto malazan book of the fallen?
L'avevo adocchiato, merita?

MrWashington
10-06-16, 00:50
Visto oggi. Carino.
Superlativi gli effetti speciali degli orchi, la resa tematica della razza.
Ottimi Gul'dan e Medivh nei loro ruoli, specialmente il secondo m'ha dato proprio bene il senso del mago stanco che ci prova ma non ce la fa piu, complice anche l'attore che c'ha veramente la faccia del drogato al limite.
Buone le ambientazioni, fedeli.
Mediocri i combattimenti, praticamente niente sangue, non pretendo le budella ma non puoi impalarmi la gente e tirare spadate come fosse niente senza manco una goccia, tizi che parlano tra loro rilassati mentre in sfondo 4 orchi si menano con 4 soldati di numero.
Atroci le traduzioni, Roccavento, Forgiardente, il "Vil" e tutto il resto della teppa.

Menzioni particolari
-Blackhand che crepa come un povero stronzo dalla qualsiasi e senza un perchè (o meglio il perchè c'è: taglio delle balle) contro un grissino.
-Alcune scene sembrano messe per rispettare la quota "presenza" dei personaggi (mi riferisco a Lothar che arriva sul campo -da solo!- senza ragione).
-Perche non fare da subito il combattimento contemporaneo Khadgar/Medivh(magia) e Lothar/Orchi vari(forza)?
-Mi domandavo perchè dare a Garona uno stuzzicadenti patetico come quello.... aaahh ecco, cosi possono riconoscere che ha segato lei il re e fare il giochino della colpa-non colpa-sacrificio. Onyxia la sa lunga :look:
-Chi accidenti era la vecchia nel cubo? Gioco a warcraft dal 2 rts e non l'ho mai sentita nominare.
-Bella la progressiva corruzione di Medivh e il suo "non mi ricordo" prima di scoppiare
-E parlando di scoppiare, prima della morte di Medivh la zona intorno Kharazan era tutta bella boscosa, però la gente avanti l'aveva gia battezzata "Deadwind Pass" :bua:

6.7/10

Edit: ah e concordo sulla storia della magia, van bene i maghi con gli effetti speciali ma tirar fuori il megaraggio azzurro e gli occhi fosforescenti anche per tagliare il formaggio non si può vedere, tenere i fuochi d'artificio "grossi" per gli spell altrettanto grossi non avrebbe guastato.

Edit2: e adesso speriamo si sbrighino a smontare quest'orda cosi possiam passare ad Arthas ed alla roba veramente seria: https://www.youtube.com/watch?v=PjZEPvy78J8

Alodi was a half-elven mage and the first Guardian of Tirisfal. He altered the Council of Tirisfal by restructuring the transfer ceremony used to link the Council of Tirisfal with theSpearhead. He did this by using a spell that Meryl and he devised that would allow the Council of Tirisfal and the Spearhead to link at great distances.
This allowed the Guardian to engage the enemy with the Council of Tirisfal's power and safety intact and out of harms way. To reflect this change, the Council of Tirisfal altered the title of Spearhead to Guardian-- of the Council's power, safety, trust, and defense ofAzeroth.

Kallor
10-06-16, 08:15
L'avevo adocchiato, merita?

Vieni nel topic mentre io vado in quello di w40k :asd: Facciamo uno scambio culturale :asd:

http://www.thegamesmachine.it/forum/the-book-machine/658-il-libro-malazan-dei-caduti-5.html

Talismano
10-06-16, 08:27
Signore perdonalo, non sa quel che dice.

Nightgaunt
10-06-16, 09:23
Comunque dalle poche fan-review negative che ho letto si evince proprio che il Q.I. medio dell'umanità è in caduta libera...ormai nei film bisogna spiegare TUTTO, non si può lasciare nulla alla fantasia o alla capacità di ragionamento dello spettatore. E parliamo di un film che è stato compreso e apprezzato da 50enni che non sanno manco cos'è un orco.

Lo Zio
10-06-16, 09:24
a livello di trama cosa c'è da capire? :V giusto i riferimenti a nomi/eventi possono richiedere qualche secondo di ricerca su wikpedia...

GeeGeeOH
10-06-16, 09:28
Molte review insistono sul fatto che di un personaggio deve essere fornito il curriculum vitea o poi non si può capire niente...

Mr.Cilindro
10-06-16, 10:17
- il film andava spiegato di più. Avessero aggiunto venti minuti sarebbe uscito il primo nonchè definitivo film su warcraft e tutto avrebbe avuto più senso. Così chi lo conosce è insoddisfatto e chi non lo conosce pensa sia un film fantasy inventato basato su WoW e pensa che la sceneggiatura sia stupida
- il signore degli anelli ha 15 anni e aveva degli effetti speciali peggiori ma migliori, aldilà del fatto che abbiano rappresentato in maniera fedele lo stile cartoon di warcraft 2 e 3. Ma non del primo, che invece era bello cupo e realistico.
- gli attori sono troppo giovani, il re non si può vedere. L'unico credibile è Lothar e Medivh ma perchè quest'ultimo sembra uno scoppiato quindi ha carisma
- gli altri componenti razziali del film tipo i nani e gli elfi, sono realizzati male
- il film non è carico di tensione ed è troppo solare, gli orchi dovrebbero essere cupi e cattivi. l'orco con gli occhi buoni fa venire voglia di ammazzare qualcuno
- la scena finale non ho capito se doveva essere una trollata o cosa
- nel trailer si vedevano delle battaglie che poi non ci sono state

Hellvis
10-06-16, 11:09
Alodi was a half-elven mage and the first Guardian of Tirisfal. He altered the Council of Tirisfal by restructuring the transfer ceremony used to link the Council of Tirisfal with theSpearhead. He did this by using a spell that Meryl and he devised that would allow the Council of Tirisfal and the Spearhead to link at great distances.
This allowed the Guardian to engage the enemy with the Council of Tirisfal's power and safety intact and out of harms way. To reflect this change, the Council of Tirisfal altered the title of Spearhead to Guardian-- of the Council's power, safety, trust, and defense ofAzeroth.

Quindi la vecchia è in realtà un vecchio?

Talismano
10-06-16, 11:10
- il film andava spiegato di più. Avessero aggiunto venti minuti sarebbe uscito il primo nonchè definitivo film su warcraft e tutto avrebbe avuto più senso. Così chi lo conosce è insoddisfatto e chi non lo conosce pensa sia un film fantasy inventato basato su WoW e pensa che la sceneggiatura sia stupida
- il signore degli anelli ha 15 anni e aveva degli effetti speciali peggiori ma migliori, aldilà del fatto che abbiano rappresentato in maniera fedele lo stile cartoon di warcraft 2 e 3. Ma non del primo, che invece era bello cupo e realistico.
- gli attori sono troppo giovani, il re non si può vedere. L'unico credibile è Lothar e Medivh ma perchè quest'ultimo sembra uno scoppiato quindi ha carisma
- gli altri componenti razziali del film tipo i nani e gli elfi, sono realizzati male
- il film non è carico di tensione ed è troppo solare, gli orchi dovrebbero essere cupi e cattivi. l'orco con gli occhi buoni fa venire voglia di ammazzare qualcuno
- la scena finale non ho capito se doveva essere una trollata o cosa
- nel trailer si vedevano delle battaglie che poi non ci sono state
:rotfl::rotfl::rotfl:

MrWashington
10-06-16, 11:10
In origine alodi è un maschio, qui è palese che hanno mischiato la madre di medivh e lui.

GeeGeeOH
10-06-16, 11:42
In origine alodi è un maschio, qui è palese che hanno mischiato la madre di medivh e lui.Parrebbe ma non è sicuro.

MrWashington
10-06-16, 11:43
Parrebbe ma non è sicuro.
Beh gli occhi corrotti dal fel li aveva, e alodi maschio non è mai stato corrotto, laadre di medivh "abbondantemente"

GeeGeeOH
10-06-16, 11:54
Aegwynn (madre di Medivh) non mi sembra si sia mai corrotta.
E nel film gli occhi di Alodi non mi sanno di corruzione... è più effetto "dall'oltretomba".

Malaky
10-06-16, 11:56

A me i nani son piaciuti, gli elfi invece avevan delle orecchie plasticosissime.

Whiplash
10-06-16, 12:18
Anche a me i nani sono piaciuti, sono uguali a quelli del gioco.
Alti elfi inguardabili, tra l'altro quello asiatico non ci sta a dire niente.
Aegwynn non venne corrotta dal fel ma da un pezzo dell'anima di Sargeras che prima di morire nel combattimento si nasconde dentro di lei. Per poi passare in Medivh durante la gravidanza (il tutto condito da un "se non ricordo male")

Venom1905
10-06-16, 12:51
Visto ieri sera, non male, sicuramente non meritava di essere massacrato in quel modo.
E' chiaramente riferito ad un certo tipo di pubblico, principalmente i fan della saga o comunque videogiocatori/amanti del fantasy, chi non rientra in queste categorie sicuramente fa molta più fatica ad apprezzarlo.

Io ho una conoscenza abbastanza generica della serie, dato che giocai a suo tempo a Warcraft 3, con un'infarinatura su quello che era successo prima e non ho mai giocato a WoW.
Comunque mi è bastato per non trovarmi spaesato, ma posso intuire che chi è completamente a digiuno della serie nei primi minuti possa avere qualche difficoltà a comprendere il background. Al di la di questo a livello narrativo mi è sembrato abbastanza solido, qualche situazione magari un po affrettata ma in generale si segue e si comprende senza problemi, senza buchi o situazioni poco chiare.

Anche a livello tecnico mi è sembrato buono, solo qualche incertezza in alcune scene che mi sono sembrate con una resa inferiore al resto

Ad esempio nella battaglia finale, ci sono alcune inquadrature del re che mi sono sembrate troppo pulite, quasi a dare un effetto "telenovela"

Non un capolavoro ma sicuramente piacevole, un eventuale seguito lo andrei a guardare senza problemi

MrWashington
10-06-16, 13:02
Aegwynn (madre di Medivh) non mi sembra si sia mai corrotta.

E nel film gli occhi di Alodi non mi sanno di corruzione... è più effetto "dall'oltretomba".

Come no :asd:

Medivh ha Sargerass dentro, la corrompe cosi.

Mentre combatte Sargerass, Aegwynn non si accorge del vero piano del titano caduto :sisi:

The Vanishing of Aegwynn
Sargeras, now within Aegwynn, was slowly twisting her thoughts. She became more distant from The Council; rarely being see by them. Sargeras amplified fears she had already had about The Council. The Council had been using its powers to manipulate the politics of the Eastern Kingdoms. They believed they had the power to prevent war suffering, for the greater good. Aegwynn believed the constant manipulations would end in disaster. She decided to not relinquish her roll as Guardian, for fear that The Council could elect a new weaker Guardian they could control and manipulate. They did not completely approve of her decision to stay on as Guardian but they allowed it for the moment.

Her relationship with The Council would become more distant over the centuries. Hidden from The Councils watchful eye, Aegwynn constructed The Tower of Karazhan. The Tower acted a siphon for ley lines Aegwynn could gain power from if needed. She would also use The Tower as a refuge when avoiding The Council of Tirisfal. As older members of The Council passed new younger ones would join. These new members want to force Aegwynn to give up her powers. They formed the Tirisgarde, an order of magi armed with ancient relics they could use to subdue Aegwynn. For years The Tirisgarde had searched for Aegwynn till they found her refuge at Karazhan. She sealed Karazhan so The Council could never gain control of it's secrets and fled to the ruined city of Suramar where she would hide for hundreds of years; all the while keeping an eye on The Council of Tirisfal.[11]

The Birth of Medivh
Aegwynn would on occasion leave Suramar to watch The Council. It was one of these times that she was finally caught by the Tirisgarde Magi, Nielas Aran. Aran would use various artifacts at his disposal to nullify her magic and slow her down. Over the course of several months the two came at odds. However the fighting would end when both realized each other's true nature. Aran learned that Aegwynn was not the traitorous rebel The Council made him think she was. And she learned that Aran also loathed political manipulations The Council had been carrying out.

It was not long before the two fell in love. They agreed they must work together to prevent the Council from controlling another Guardian. They decided to create an heir and pass on the title of Guardian to. She gave birth to a son she named Medivh. She locked her powers and knowledge of The Council within Medivh where they could manifest upon maturity. Aegwynn soon left Medivh in Aran's care. She went into hiding watching her beloved Medivh from afar. Upon reaching the age of 14, Medivh went into a coma after an explosion of power that had emerged from Medivh killed his father Aran.[12][11]

Medivh's Awakening
Medivh awoke twenty years later, assuring the clergy of Northshire that he was in full control of his powers. Aegwynn suspected that something was amiss and her suspicions were confirmed when she watched, in shock, as Medivh made pacts with the Burning Legion and brought the orcs to Azeroth.

Aegwynn confronted Medivh seeking to turn him away from his chaotic course and back to the Guardianship for which he was intended. When he refused her she attempted to battle him but, having given all her power to him so long ago, she was defeated. It was then that Medivh revealed all to her.

As he died in battle before her, Sargeras had spirited his essence into Aegwynn's own body like a cancer, lying in wait for her to conceive as he knew she would. Sargeras later stitched himself into the fabric of Medivh's unborn body so that when he awoke and realized the power of Tirisfal he would also manifest his unholy, demonic heritage. Somehow unable to kill Aegwynn, Medivh instead banished her from his sight.

In a desperate attempt to spread word of Medivh’s evil, Aegwynn had an audience with King Llane. She warned him that Medivh was behind the orcish invasion and that he would eventually have to be dealt with. Llane listened gratefully. (This may have been retconned in The Last Guardian, where it was Khadgar and Garona Halforcen who revealed Medivh's treachery)

Aegwynn, knowing that she had done all she could possibly do, watched the events unfold before her. She watched her son die, the fall of Blackhand and Gul’dan, and her last testament was a praise to the Alliance before she left to prepare herself for her death.

Exile and Return to Society

So a memoria wowpedia :asd:

Kjoene
10-06-16, 13:05
Visto ieri, mi ha dato l'impressione di essere fondamentalmente diviso in due parti, la prima un po' troppo lenta e la seconda un po' troppo veloce.
Nel complesso godibile :sisi:

scena madre = il murloc in primo piano che grida MURGHLGLGLGL quando gli eroi sullo sfondo attraversano il ponte :asd:

GeeGeeOH
10-06-16, 13:07
Ma Aegwynn in se non viene corrotta mica...

MrWashington
10-06-16, 13:09
Ma Aegwynn in se non viene corrotta mica...

è dentro di lei, solo perché se ne sta buono e aspetta il momento non significa che Sargeras sia una cosa buona :asd:

GeeGeeOH
10-06-16, 13:12
Non è essere corrotti...
Non è influenzata da Sargeras che se ne sta bello tranquillo ed assolutamente quieto per non farsi beccare.

Volendo pure Medivh è più in una situazione di personalità multipla che corruzione.

---

Visto ora il pezzo sotto spoiler, hanno cambiato qualcosa in Chronicle o per lo meno il riassunto di wowpedia li è reso diverso (o ricordo male io eh): come me lo ricordo io lei il concilio lo aveva mandato a cagare da un pezzo e Sargeras era stato tranquillo ad aspettare Medivh... ed anche dopo aveva pazientemente aspettato il trasferimento dei poteri etc... tutto in modo molto "fine" e nascosto.

In ogni caso che abbiano fuso il personaggio di Aegwynn con/in Alodi non è sicuro.

Nightgaunt
10-06-16, 13:33
Comunque non so voi, ma a me e alla fidanzata l'orchetto (che poi sappiamo benissimo chi è) ci ha fatto rotflare di brutto, roba che stavo per applaudire :asd:

Nightgaunt
11-06-16, 12:50
Ieri il film è uscito da quei buzzurri delle colonie oltre-oceano.

Si sa qualcosa?

Whiplash
11-06-16, 12:51
Pensavo fosse già uscito

GeeGeeOH
11-06-16, 13:00
Secondo le aspettative (non particolarmente rosee) in USA, arrivando secondo dietro a Conjuring 2 e davanti a Now You See Me 2.
Sta invece facendo nuovi record in Cina...

Lo Zio
11-06-16, 13:02
in cina farmano anche sui film

Gionny_Ren
11-06-16, 15:48
Comunque dalle poche fan-review negative che ho letto si evince proprio che il Q.I. medio dell'umanità è in caduta libera...ormai nei film bisogna spiegare TUTTO, non si può lasciare nulla alla fantasia o alla capacità di ragionamento dello spettatore. E parliamo di un film che è stato compreso e apprezzato da 50enni che non sanno manco cos'è un orco.

Il problema non è il Q.I. generale che è sceso, ma internet che ha dato possibilità ai nerds di parlare di più. :bua:

Lo Zio
11-06-16, 17:29
i nerds sono una minoranza... sono gli scemi del villaggio che sono in maggioranza planetaria :asd:

Nightgaunt
11-06-16, 17:39
American boneheads.

Come si può preferire quel Now you see me?

GeeGeeOH
11-06-16, 17:52
Now You See Me 2 non ha fatto meglio, è terzo dietro a Warcraft.
In testa c'è Conjuring 2.

---

http://www.wowhead.com/news=253457/all-the-easter-eggs-we-found-in-the-warcraft-movie-spoilers

Nightgaunt
11-06-16, 18:26
Come ho potuto non notare Grom?

Alcune cose mi erano proprio sfuggite, tipo la pozione...spero non ci voglia molto per il Blu-ray

GeeGeeOH
11-06-16, 18:28
14 settembre... mi pare.

Lo Zio
11-06-16, 19:09
Come si può preferire quel Now you see me?

è una buona commedia :snob:

Whiplash
11-06-16, 20:29
Grom lo si vede soprattutto nelle parti finali

flaco
11-06-16, 22:12
Ciao...secondo voi è adatto ad un bimbo di 10 anni? Ho letto che il film è PEGI 13...ci sono scene da grand-guignol?

Talismano
11-06-16, 22:16
No anzi, dicono che non si vede na goccia di sangue...

Lo Zio
11-06-16, 22:29
sangue no, impalamenti... sì... :look:

Malaky
11-06-16, 22:58
Ciao...secondo voi è adatto ad un bimbo di 10 anni? Ho letto che il film è PEGI 13...ci sono scene da grand-guignol?

L'esatto contrario, non c'è una sega. Non preoccuparti.

Per dire un tizio viene impalato al petto (offscreen con telecamera che inquadra solo la faccia) e l'unico sangue mostrato quando torna giu è un rivoletto quasi invisibile dalla bocca e una macchia seminascosta sulla pancia. Questa è la scena piu sanguinosa del film.
E' il classico film dove i colpi di spada ed i nemici abbattuti si traducono nel personaggio che cade e bon.

Det. Bullock
12-06-16, 01:58

PG-13, non PEGI-13, i rating dei videogiochi sono MOLTO più stretti di quelli dei film. ;)

I rating americani funzionano così:
NC-17: divieto assoluto ai minori, ideato per i film d'autore con molti contenuti espliciti tipo quelli di Pasolini e Lars von Trier, una volta si chiamava "X" ma gli hanno cambiato nome perché finì per essere associato ai film porno.
R: [Restricted] divieto ai minori non accompagnati, il rating standard dei film per adulti dagli anni '70 in avanti, un classico esempio è il primo Terminator, ma col restringimento dei criteri negli ultimi anni basta un rivoletto di sangue o una parolaccia di troppo per ottenerlo oggigiorno, un famoso film pressoché innocuo, The King's Speech, lo ricevette perché viene menzionata la parola "fuck" più di una volta.
PG-13: [Parental Guidance - 13] accompagnati sotto i 13 anni, fu fatto dopo che Indiana Jones e il Tempio Maledetto fece scandalizzare alcune mamme perché era un "PG", praticamente è un avvertimento più che un vero divieto ed è diventato molto stretto col tempo al punto che se un film è PG-13 ed è uscito nell'ultimo decennio stai sicuro che non vedrai mai sangue nemmeno nelle peggio sparatorie a colpi di Magnum 44.
PG: [Parental Guidance] accompagnati generico, non vincolante, di fatto però molti cercano di evitarlo perché un film con attori veri deve essere veramente innocuo oggigiorno per beccarsi un simile rating (prima di Indiana Jones 2 e l'istituzione del PG-13 aveva maglie molto più larghe), praticamente solo i cartoni Disney e Dreamworks se lo beccano regolarmente ma solo perché la censura americana lo schiaffa sulla maggior parte dei cartoni senza nemmeno pensarci.
G: per tutti senza alcun avvertimento, essendo gli americani gente che si scandalizza facile è rarissimo al di fuori di roba veramente infantile al punto che dagli anni '70 molti film innocui preferiscono mettere almeno una parolaccia o uno schiaffetto per evitarlo.

Tutti i film da G a PG-13 sono sicuri per un bambino di dieci anni, calcola che tutti i film di supereroi recenti sono PG-13 tranne Deadpool che invece è R.

Hellvis
12-06-16, 02:44
Grom lo si vede soprattutto nelle parti finali

Dove e quando? :uhm:

Whiplash
12-06-16, 07:02
Dove e quando? :uhm:
Sicuro lascia passare Lothar dopo il combattimento con Manonera, ma si vede anche prima

MrWashington
12-06-16, 11:25
Cioè non avete notato GROM HELLSCREAM con la Gorehowl?? :rotfl:

vergogna.

e vi vedono pure altri capiguerra noti :asd:

Malaky
12-06-16, 13:32
Capiche?

Whiplash
12-06-16, 13:37
Capi clan, capi tribù, chiamalo come vuoi... Killrog, Kargath, Manonera, Guldan, Durotan, e Grommash erano i principali ( se non sbaglio)

Malaky
12-06-16, 13:55
Ah, i Warchief.

Kallor
12-06-16, 13:57
cioè quello che aveva detto washington :asd:

Malaky
12-06-16, 17:48
Non proprio, senno tanto vale chiamare il fel vil e tutto il resto :asd:

MrWashington
12-06-16, 17:49
azz difficile capire capoguerra warchief :sisi:

Malaky
12-06-16, 17:50
-"The Joke and you"

Stavo scherzando sulle traduzioni eng-ita :asd:

Mammaoca
12-06-16, 17:50
Non proprio, senno tanto vale chiamare il fel vil e tutto il resto :asd:

Dai, tradurre Warchief (o Warboss se vediamo la versione originale :asd:) con capoguerra non lo vedo cosi scandaloso

Angels
12-06-16, 19:22
Visto il film, rispetto alla cagata che potevano fare, un buon film, mi è piaciuto molto l'attore che ha interpretato il ruolo di Lothar, anche Mediev secondo me è azzeccato, meno l'attore che fa Kadgar troppo ragazzino. Gli orchi sono fatti molto bene, e in generale il fewling dei videogiochi Blizzard è reso bene, concordo però che è fatto principalmente per i fan e può essere capito poco da chi non conosce la saga dei videogiochi.

Gionny_Ren
12-06-16, 19:37
può essere capito poco da chi non conosce la saga dei videogiochi.

Bah, vorrei capire da dove arriva questa convinzione?
Il film l'ho capito benissimo, compreso cosa sia il vil. Sono i vostri discorsi da nerds che non capisco. :bua:

GeeGeeOH
12-06-16, 19:59
Già... è una cosa che mi sembra si ripeta così perché sembra aver senso, ma non credo soppesandola veramente visto che tante gente che non sapeva niente di Warcraft non ha avuto problemi a capire il film.

Ci sono un sacco di cose che solo un giocatore coglie, ma nessuna che sia minimamente fondamentale.

Malaky
12-06-16, 20:29
Diciamo che alcune cose sono difficili da comprendere o lasciano un senso di dubbio, tipo la presenza degli elfi al concilio li, lo spettatore comune non ha la piu pallida idea di chi siano o cosa facciano.

Gionny_Ren
12-06-16, 20:35
Diciamo che alcune cose sono difficili da comprendere o lasciano un senso di dubbio, tipo la presenza degli elfi al concilio li, lo spettatore comune non ha la piu pallida idea di chi siano o cosa facciano.

Forse lo spettatore che si è sempre rifiutato di vedere un fantasy in vita sua e poi si va a guardare Warcraft può non avere la più pallida idea del perché ci sono nani ed elfi in un a riunione di tutte le razze di Azeroth... Non so se esista uno spettatore del genere però. :asd:

Lo Zio
12-06-16, 20:40
hai failvis :jfs:

Malaky
12-06-16, 20:44
Forse lo spettatore che si è sempre rifiutato di vedere un fantasy in vita sua e poi si va a guardare Warcraft può non avere la più pallida idea del perché ci sono nani ed elfi in un a riunione di tutte le razze di Azeroth... Non so se esista uno spettatore del genere però. :asd:

Nell'ottica degli eventi del film gli elfi li non hanno alcuno scopo particolare, sono un contentino per i fan ma lo spettatore che non sa nulla della composizione del mondo di Warcraft viene lasciato a chiedersi "eh, mbeh? che li han messi a fare quelli? come funziona?"
Alcune cose poi sono poco chiare, tipo se Thrall è stato tirato su dal Fel vuol dire che è infettato e condannato pure lui?
Com'è che ad inizio film fanno vedere tipo 12 orchi usciti dal portale che poi si richiude, però piu avanti sono a centinaia?

Che il film sia incomprensibile ai non-giocatori è falso, ma è anche vero che parecchie cose lasciano un senso di dubbio e domanda a chi non mastica nulla del mondo di gioco.

Ah non affannarti a rispondere, sto scrivendo questo in generale, di quel che hai da dire tu non me ne frega una mazza.

Gionny_Ren
12-06-16, 21:00
Nell'ottica degli eventi del film gli elfi li non hanno alcuno scopo particolare, sono un contentino per i fan ma lo spettatore che non sa nulla della composizione del mondo di Warcraft viene lasciato a chiedersi "eh, mbeh? che li han messi a fare quelli? come funziona?"
Alcune cose poi sono poco chiare, tipo se Thrall è stato tirato su dal Fel vuol dire che è infettato e condannato pure lui?
Com'è che ad inizio film fanno vedere tipo 12 orchi usciti dal portale che poi si richiude, però piu avanti sono a centinaia?

Che il film sia incomprensibile ai non-giocatori è falso, ma è anche vero che parecchie cose lasciano un senso di dubbio e domanda a chi non mastica nulla del mondo di gioco.

Ah non affannarti a rispondere, sto scrivendo questo in generale, di quel che hai da dire tu non me ne frega una mazza.

Stai dicendo le stesse fesserie che dicevi per il Risveglio della Forza.
12 orchi usciti dal portale? In quale film?
Rivediti anche questo che secondo me, quando vai al cinema ti metti a giocare con il cellulare invece di guardare lo schermo. :asd:

Malaky
12-06-16, 21:02
Bravo, hai detto la solita cazzata. Riguarda tu quanti sono nella palude ad inizio film e chiudi il becco.

Quanto vorrei ci fosse un opzione d'ignore al contrario per cu puoi far sparire i tuoi post dalla visione di tot utenti.

GeeGeeOH
12-06-16, 21:02
Cosa c'è di male a non spiegare cose assolutamente accessorie come gli elfi a questo punto della storia? Non fanno "giustamente" niente.
Penso che lo spettatore ignorante, se li nota, si dica solo "ah, ok... ci sono pure quelli con le orecchie a punta in questo universo"...
Ed uscire curiosi di saper di più penso sia... salutare.

La cagata dei 12 orchi mi fa pensare che stavi messaggiando col cellulare durante la visione del film...

Lo Zio
12-06-16, 21:03
minghie non inizierete pure qui, eh...

Malaky
12-06-16, 21:05
minghie non inizierete pure qui, eh...

Tranquillo, come utente per me è tipo un moscerino che guardi e sbatti via.

Cosa c'è di male a non spiegare cose assolutamente accessorie come gli elfi a questo punto della storia? Non fanno "giustamente" niente.
Penso che lo spettatore ignorante, se li nota, si dica solo "ah, ok... ci sono pure quelli con le orecchie a punta in questo universo"...

Lasciare dubbi e domande insolute nello spettatore non è mai una bella cosa, specie se riguardano elementi fondamentali come "Thrall è corrotto?".
Generalmente una narrazione fatta bene non lascia "buchi" importanti alla fine del film, indifferentemente da possibili seguiti.

La cagata dei 12 orchi mi fa pensare che stavi messaggiando col cellulare durante la visione del film...

Lo ripeto, quanti orchi vedi nella palude quando il portale per terra si chiude? Quanti ne vedi entrare nel portale ad inizio film dall'altro lato subito prima che lo faccia Durotan e il passaggio si chiuda?
Eppure piu avanti nel film vedi orde della madonna a costruire il portale del lato di Azeroth, i conti non tornano.

GeeGeeOH
12-06-16, 21:08
Ok... o sei stupido... o troll... e non si esclude ovviamente una combo.

Gionny_Ren
12-06-16, 21:09

Fondamentale, direi io.
Ed è esattamente questo il sentimento con cui ho lasciato la sala. La voglia di sapere di più.

Purtroppo leggo su Box Office Mojo che in patria non sta proprio facendo sfaceli. Ma molto bene in Cina!

Malaky
12-06-16, 21:10
Ok... o sei stupido... o troll... e non si esclude ovviamente una combo.

Rispondere no?
Dopo che sono passati si vede Gul'dan, Durotan, Draka e una manciata scarsa di orchi.
Anche contando quelli che sono passati di corsa nel breve tempo tra l'apertura del portale e l'entrata di Durotan non son stati certo i numeri che si vedono a fine film.
Se sono cosi stupido vediamo le prove che ho torto.

Gionny_Ren
12-06-16, 21:11
Lasciare dubbi e domande insolute nello spettatore non è mai una bella cosa, specie se riguardano elementi fondamentali come "Thrall è corrotto?".
Generalmente una narrazione fatta bene non lascia "buchi" importanti alla fine del film, indifferentemente da possibili seguiti.

Aridaglie con questi buchi del piffero! :bua:

GeeGeeOH
12-06-16, 21:13
http://orig15.deviantart.net/29b2/f/2013/011/5/b/don__t_feed_the_troll___by_blag001-d5r7e47.png

Malaky
12-06-16, 21:15
Ma non riesci proprio a rispondere invece di insistere con sti attacchi personali?
Ti ho spiegato come la penso, spiegami tu dove sbaglio.

Ora che ci faccio caso, è lo stesso atteggiamento tenuto per Hellvis quanto ha fatto la sua critica sulle magie troppo flash ed esagerate. :uhm:
Immagino sia cosi che funziona, si fa la recita del "non capisco perche la gente si lamenta" e poi quando qualcuno porta qualche critica a roba che non è piaciuta si fan sti giochetti.

flaco
12-06-16, 22:58
VIsto il film (da solo, ma credo che il bimbo lo porterò prossimamente visto che mi è sembrato, come avevate giustamente fatto notare voi, ampiamente "abbordabile") e devo dire che mi è piaciuto; gli orchi sembrano "veri" e sono certo che arriveremo in doppia cifra con il numero di episodi...e sì! mi è tornata la voglia di giocare a WoW...ma soprattutto a Warcraft III.

Solo, non mi è sembrata giusta la scelta di Dave Grohl come Re degli umani. :)

Malaky
12-06-16, 23:01
Doppia cifra nel senso di 10+ film? :asd:

Reeko
13-06-16, 06:16
Rispondere no?
Dopo che sono passati si vede Gul'dan, Durotan, Draka e una manciata scarsa di orchi.
Anche contando quelli che sono passati di corsa nel breve tempo tra l'apertura del portale e l'entrata di Durotan non son stati certo i numeri che si vedono a fine film.
Hai visto solo quelli in primo piano :asd:
Alla chiusura del portale, in secondo piano oltre lo stagno ci saranno stati altri 200-300 orchi :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Angels
13-06-16, 08:42
Confermo i 200 orchi

Arthas
13-06-16, 09:08
L'ho visto ieri. Mi sono piaciuti molto gli orchi (il doppiaggio mi ha riportato indietro di anni e anni) e le relative parti, ma gli umani li ho trovati proprio insipidi, tutti nessuno escluso. In generale non mi ha entusiasmato ma sarei pronto a dare un'altra possibilità al seguito.

Malaky
13-06-16, 11:55
Hai visto solo quelli in primo piano :asd:
Alla chiusura del portale, in secondo piano oltre lo stagno ci saranno stati altri 200-300 orchi :sisi:

Io ho visto solo gli alberi :uhm:
C'è l'albero che cade, il portale che si richiude, la manciata scarsa di orchi (+gul'dan e soci) in primo piano e bon.

Lo Zio
13-06-16, 11:56
no, erano tutti a bordo piscina, cioè, portale

Kallor
13-06-16, 12:42
Confermo, se ne vedono parecchio dietro. :sisi:

Malaky
13-06-16, 12:50
Boh allora devo ritrovare la scena, io tutta st'orda non l'ho vista.

Certo che GeeGeeHo, ci voleva tanto?

Talismano
13-06-16, 13:05
Magari la prossima volta metti via il telefonino quando sei al cinema. Magari capita che capisci il film.

Malaky
13-06-16, 13:39
Certo che siete belli frustrati.

Edit: https://www.youtube.com/watch?v=fHCxFsYNAb8

Mavvaff va :asd: sarebbero quei pupazzini minuscoli in sfondo l' "orda enorme"?

Te credo che non li ho visti, sono tipo grani di pepe :asd:

Talismano
13-06-16, 13:49
C'hai torto, te sei sbajato, hai detto na cazzata. Stacce.

ManuSP
13-06-16, 13:50
Rispondere no?
Io ad esempio ho pensato che abbiano continuato ad entrare subito dopo dato che il portale non era chiuso, oppure a mini ondate successive grazie a piccole aperture dovute alla forza vitale dei prigionieri presi qua e là. Ed erano già parecchi

GeeGeeOH
13-06-16, 13:52
E continuano a dargli corda... :azz:

MrWashington
13-06-16, 13:52
Malaky dai, smettila.

Malaky
13-06-16, 13:53
Io ad esempio ho pensato che abbiano continuato ad entrare subito dopo dato che il portale non era chiuso, oppure a mini ondate successive grazie a piccole aperture dovute alla forza vitale dei prigionieri presi qua e là. Ed erano già parecchi

Pure io pensavo che a passare nel portale fosse stata una piccola forza (la ventina inquadrata quando nasce Thrall) e che poi abbiano razziato villaggi / fatto prigionieri per aprire altri passaggi e far entrare sempre piu ondate fino ad arrivare alle centinaia a fine film. :sisi:

Malaky dai, smettila.

Che vuoi che ti dica? La scena dura due secondi e gli orchi in sfondo sono minuscoli + tutta l'attenzione è concentrata sui pg in primo piano ed il portale che si chiude.
Non mi sembra cosi assurdo che uno non abbia notato gli orchi minuscoli in sfondo e non capisco tutto questo accanimento.

Gilgamesh
13-06-16, 14:05
la recensione del Guardian :facepalm: https://www.theguardian.com/film/2016/may/25/world-of-warcraft-the-beginning-review-end-already-nigh

The prospect of a predominantly white, European realm being invaded by foreign, primitive, darker skinned hordes (they are actually called the Horde) might set alarm bells ringing in our current climate of immigration anxiety. Is this a veiled Ukip broadcast? Or a pro-Trump one? Nobody suggests the orcs are there to steal Azeroth’s jobs or exploit its benefits system, thankfully, though they are intent on overrunning their adoptive country and sucking the souls out of all its living creatures.

Kallor
13-06-16, 14:10
:rotfl:

Talismano
13-06-16, 14:23
Eh si, già 23 anni fa alla blizzard pensavano agli immigrati siriani. Non lo sapevate ? Sapevatelo

Malaky
13-06-16, 14:25
Non è che sarà ironico?

Talismano
13-06-16, 14:29
Vedi qualche faccina ?

Malaky
13-06-16, 14:30
In un articolo del Guardian? :uhm:

Gilgamesh
13-06-16, 14:38
è il Guardian quindi dubito sia ironico

Malaky
13-06-16, 14:42
"and sucking the souls out of all its living creatures."

Dai non può essere serio. Avran fatto la classica gag per attirar l'attenzione e poi parlare delle critiche reali al film.

Nightgaunt
13-06-16, 17:42
Comunque forse Jones avrebbe potuto aggiungere un breve spiegone ad inizio film stile LotR, così tutti gli spettatori "speciali" si sarebbero sentiti più a loro agio e accompagnati per mano.
Non sia mai che venga omesso qualcosa, e che debbano arrivarci da soli!

In Matrix ci volle addirittura Morpheus con la Duracell in primo piano tra le mani. E fidatevi che la gente comunque non ci è arrivata.

Hellvis
13-06-16, 18:05
Una domanda su Garona: nel film sembra mezza orca e mezza umana, e infatti qualcuno a un certo punto dice "ehy assomigli più a noi che a loro". Però lei dovrebbe essere mezza orca mezza draenei, giusto?

Talismano
13-06-16, 18:10
si è mezza draenea ma esteticamente è sempre stata molto vicino alla razza umana

GeeGeeOH
13-06-16, 18:14
Nei giochi è mezza orca e mezza draenei...
Nel film potrebbero essere andati con mezza orca mezza... figlia di Medivh.

Hellvis
13-06-16, 18:14
A proposito, il film è considerato canon dalla blizzard?

Chiwaz
13-06-16, 18:15
Warcraft sta facendo sfracelli in Cina (156 milioni di dollari in 5 giorni), dove ha superato Ep VIII. Molto bene.

http://io9.gizmodo.com/holy-crap-does-china-love-the-warcraft-movie-part-2-1781892099?utm_campaign=socialflow_io9_facebook&utm_source=io9_facebook&utm_medium=socialflow

Hellvis
13-06-16, 18:17
Ottimo.

E intanto mi sono reinstallato warcraft 2 :asd:

Lo Zio
13-06-16, 18:24
Warcraft sta facendo sfracelli in Cina (156 milioni di dollari in 5 giorni), dove ha superato Ep VIII. Molto bene.

http://io9.gizmodo.com/holy-crap-does-china-love-the-warcraft-movie-part-2-1781892099?utm_campaign=socialflow_io9_facebook&utm_source=io9_facebook&utm_medium=socialflow

facile vincere contro un film inesistente :asd3:

GeeGeeOH
13-06-16, 18:43
A proposito, il film è considerato canon dalla blizzard?Come i film della Marvel, ha un canon suo.

Per quanto abbiano cambiato i risultati finali son sempre quelli...

Malaky
13-06-16, 19:01

Nel cinema dove son andato a vederlo io (un posto vicino al Duomo, peraltro senza i sedili scalati) eravamo in tipo 4 italiani e 8 cinesi/giapponesi :asd:

Kallor
13-06-16, 21:50
L'ho rivisto e fatto vedere a mia madre (fan del fantasy). Ha capito tutto pur non essendo videogiocatrice :asd:

Imho è da 7/7.5 :sisi: 8 se si conoscono i giochi e quindi si possono apprezzare alcuni dettagli

Nightgaunt
13-06-16, 22:56
Nel cinema dove son andato a vederlo io (un posto vicino al Duomo, peraltro senza i sedili scalati) eravamo in tipo 4 italiani e 8 cinesi/giapponesi :asd:

Eh vabbè, siamo sempre in Italia, che ti aspettavi?
Qui ci sono i nerdoni che si sono persi, figurati l'italiano medio che il fantasy lo vede solo la domenica mattina in chiesa.

Comunque sto odiando con tutto il cuore quelli che lamentano la mancanza dei Night Elves.
Ci vorrebbero le frustate fino a far uscire le ossa.

Lo Zio
13-06-16, 23:00
le elfe notturne? simili alle donne, ma con una marcia in più
-vuoi vedere la leva del cambio? [cit]

Mammaoca
14-06-16, 15:26
Visto poco fa.
Mi è piaciuto e nonostante sia totalmente ignorante sulla saga non mi sembra di essermi perso qualcosa di mirabolante, al massimo si..Avrei potuto cogliere qualche citazione in più.
Ma la storia viaggia in maniera abbastanza lineare, tant'è che pure mio padre che lo vedeva di tanto in tanto non sembrava essersi perso nulla.

Sicuro prenderò il Blue-Ray e vedrò un eventuale seguito :sisi:

CO2
16-06-16, 18:59
Come mai mancano i Night Elves?

Lo Zio
16-06-16, 19:01
stavano ancora dormendo dopo i festini notturni :fag:

Mr.Cilindro
16-06-16, 19:02
Io dico che se ci mettevano qualche spiegone veniva fuori meglio. Poi a me importa poco, ma avrebbe assunto un tono diverso.

GeeGeeOH
16-06-16, 19:03
Saltano fuori solo in War3, per il momento si fanno i cazzi loro in Kalimdor.
Ed i loro druidi ronfano alla grande...

NB: quelli che si vedono alla fine sono gli High Elves.

Malaky
16-06-16, 19:20
Io dico che se ci mettevano qualche spiegone veniva fuori meglio. Poi a me importa poco, ma avrebbe assunto un tono diverso.

Magari un minimo di flesh out del mondo, alla fine tutto quel che vediamo di questa Azeroth da salvare è una città di ricconi, due secondi di ironforge e dei boschi :asd:

Talismano
16-06-16, 19:30
Spiegame n'attimo che cazzo vuol dire flesh out nel contesto. Dovevano spiegare tutto il mondo? Gli old gods?, I draenei? Te c'hai sempre sta mania che se non ti spiegano tutto non va bene.

Malaky
16-06-16, 19:34
Ti stai confondendo col lore, fare flesh out vuol dire fare come qualsiasi fantasy esistente: esporre il mondo in pericolo cosi da dare allo spettatore una ragione per importarsene.
Per noi che Warcraft lo conosciamo e il setting lo sappiamo a menadito è una cosa, ma uno che entra al cinema cosa vede di Azeroth? Un castello, una foresta, una zona rocciosa.

Per dire in Lotr ti mostrano in sequenza la contea con gli hobbit, i villlaggi vicini con gli umani, granburrone con gli elfi ecc. In GoT ti mostrano tutta una bella mappa del mondo gia nell'intro per fare l'esposizione del mondo fantasy. Questo è un esempio di flesh out fatto bene, mostrare allo spettatore il mondo in cui si svolge l'azione anche senza dire tutto.
Nei prequel di SW ti fanno due palle cosi per tutto il film sui "cittadini di Naboo in pericolo", pero non ne vedi mai mezzo. Questo è flesh out fatto male, menarla con il senso di "pericolo" su un mondo di cui lo spettatore però non sa niente.

Kallor
16-06-16, 19:35
Magari un minimo di flesh out del mondo, alla fine tutto quel che vediamo di questa Azeroth da salvare è una città di ricconi, due secondi di ironforge e dei boschi :asd:

c'è pure la città volante

Talismano
16-06-16, 19:40
Vuol dire fare come qualsiasi fantasy esistente: mostrare il mondo in pericolo cosi da dare allo spettatore una ragione per fregarsene. Per noi che Warcraft lo conosciamo e il setting lo sappiamo a menadito è una cosa, ma uno che entra al cinema cosa vede di Azeroth?

Per dire in Lotr ti mostrano la contea, i villlaggi vicini, granburrone ecc. In GoT ti mostrano tutta una bella mappa del mondo gia nell'intro per fare flesh out del mondo fantasy. Questo è un esempio di flesh out fatto bene.
Nei prequel di SW ti fanno due palle cosi per tutto il film sui "cittadini di Naboo in pericolo", pero non ne vedi mai mezzo. Questo è flesh out fatto male (e comunque superiore a quanto visto nel film qui, almeno ti fai un idea di com'è fatto il mondo).
Sai che c'è differenza tra fare un film tratto da dei libri in cui in quei posti ci vanno e che quelle cose son descritte nei libri e un film tratto da un videogame in cui l'ambientazione è spiegata nei ventordici giochi seguenti?

Mr.Cilindro
16-06-16, 19:42
Adesso sicuramente ce lo spiega talismano.

Talismano
16-06-16, 19:47
Se non c'arrivi il problema sta in te.

Mr.Cilindro
16-06-16, 19:48
Non hai dei treni da dirigere?

Talismano
16-06-16, 19:51
E tu non hai dei.... ah no, tu non hai un cazzo. Se non hai niente da dire sul film puoi cortesemente asportarti autonomamente dal thread

Malaky
16-06-16, 19:57
Sai che c'è differenza tra fare un film tratto da dei libri in cui in quei posti ci vanno e che quelle cose son descritte nei libri e un film tratto da un videogame in cui l'ambientazione è spiegata nei ventordici giochi seguenti?

Quando Lothar viaggia a bordo del grifone invece delle "montagne innevate tanto fighe alla Lotr" potevano fare una carrellata su di lui che passa sopra i villaggi, Goldshire, Redridge Mountains ecc. cosi da dare un idea allo spettatore delle genti in pericolo e permettergli di farsi una prima immagine di com'è fatto sto Azeroth di cui tutti parlano. Bastavano pochi secondi.

Il fatto che siano medium differenti non funziona come scusante, qualsiasi regista che faccia tie-in da videogiochi/libri deve essere in grado di adattare il materiale per farlo funzionare al cinema.

Talismano
16-06-16, 20:01
Eh certo, poi magari la gente era distratta e non vedeva i villaggi.. o magari non vedere gli orchi che escono dal portale... sai, succede

Malaky
16-06-16, 20:02
Vedo che non sai che altro ribattere. Okay, divertiti. Mi basta aver spiegato cos'è il flesh out e come si sarebbe potuto fare meglio.

Talismano
16-06-16, 20:06
No, sarebbe stato cmq inutile. Poi la gente si sarebbe domandato "e come mai succede quello?" E poi avresti dovuto spiegare altro e poi spiegare le spiegazioni e così via.

Il film è uno e deve avere un certo ritmo. Se hanno deciso di farlo così è perché evidentemente hanno ritenuto che fosse il modo migliore. Però insomma, magari hai ragione tu e torto gente che fa film con svariati milioni di dollari di budget. Si sa mai nella vita.

Malaky
16-06-16, 20:12
No, sarebbe stato cmq inutile. Poi la gente si sarebbe domandato "e come mai succede quello?" E poi avresti dovuto spiegare altro e poi spiegare le spiegazioni e così via.

Non c'è nulla da "spiegare", come ho detto bastava spendere 4-5 secondi di esposizione per i villaggi delle persone in pericolo, magari col fuoco dei saccheggi in lontananza mentre loro scappano. Tempo di spiegazione zero, resa emotiva alta, flesh out del mondo e "simpatizzazione" dei poveri contadini presente.
Intendiamoci non è un problema grave, ma è comunque qualcosa che manca dal film e che toglie molto dell'urgenza del salvare un Azeroth che fondamentalmente non si vede mai.

Il film è uno e deve avere un certo ritmo. Se hanno deciso di farlo così è perché evidentemente hanno ritenuto che fosse il modo migliore. Però insomma, magari hai ragione tu e torto gente che fa film con svariati milioni di dollari di budget. Si sa mai nella vita.

http://www.projectnerd.it/wp-content/uploads/2016/05/fantastic-four-2015.jpg

Non è mai successo che film "da svariati milioni di budget" floppassero di brutto per registi e scelte incompetenti, nono. :caffe:

Kallor
16-06-16, 20:29
Non c'è nulla da "spiegare", come ho detto bastava spendere 4-5 secondi di esposizione per i villaggi delle persone in pericolo, magari col fuoco dei saccheggi in lontananza mentre loro scappano. Tempo di spiegazione zero, resa emotiva alta, flesh out del mondo e "simpatizzazione" dei poveri contadini presente.

Ma il villaggio saccheggiato con i contadini in pericolo c'è :uhm:

Mammaoca
16-06-16, 20:29
Comunque pare che siano state tagliate numerose scene.
Magari è capace che con l'edizione estesa mettono tutti gli spiegoni vari :asd:

Malaky
16-06-16, 20:30
Ma il villaggio saccheggiato con i contadini in pericolo c'è :uhm:

E' un esempio :asd: c'è la scena vista dall'alto della foresta coi villaggi/campi che si alza il fumo, il problema è che almeno per me non dice niente, c'è tutta sta gente che la mena sull'Azeroth minacciato pero non viene mostrato niente di suo.
Quando son li a discutere sulla "terribile avanzata dell'orda" tutto quel che si vede è una mappa coi segnalini sopra, francamente imbarazzante se ripenso a roba tipo Lotr.

Hellvis
16-06-16, 20:52
NB: quelli che si vedono alla fine sono gli High Elves.
Sicuro? Mi sembrava avessero la pelle viola.

GeeGeeOH
16-06-16, 21:22
Ma il villaggio saccheggiato con i contadini in pericolo c'è :uhm:E c'è pure una panoramica della progressione delle battaglie dove si vede bene Lakeshire col ponte rovinato e Redridge con la torre che crolla "sopra" di Stonewatch Keep.
Meno chiara il villaggio prima che dovrebbe essere Grand Hamlet (poi Darkshire in WoW).

E prima ancora c'era probabilmente Moonbrook - Sentinel Hill (la torre), col fiume tra Elwynn, Westfall e Duskwood...

Kallor
16-06-16, 21:24
vero :sisi:

GeeGeeOH
16-06-16, 21:25
Sicuro? Mi sembrava avessero la pelle viola.Mi sembra ci sia Lor'themar con l'occhio sfregiato...

Reeko
17-06-16, 06:14
Sì, sono palesemente gli elfi di silvermoon. Cazzo arrivano i night elf da Kalimdor che probabilmente non sanno ancora cosa stia succedendo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Hellvis
17-06-16, 10:12
Perché sono viola allora? :/

Kallor
17-06-16, 10:37
Ma non sono viola. A meno che non mi siano sfuggiti altri elfi oltre a quelli che si vedono durante il concilio ed alla fine.

GeeGeeOH
17-06-16, 10:42
A me non sembravano viola...

Hellvis
17-06-16, 11:01
Boh ricorderò male, ma mi parevano proprio viola. Riguarderò la scena.

Malaky
17-06-16, 11:52
Vabbe si vedono 3 secondi. Sbaglio o uno era pure asiatico?

Kallor
17-06-16, 11:53
Vabbe si vedono 3 secondi. Sbaglio o uno era pure asiatico?

Yep, quello con lo sfregio

Whiplash
17-06-16, 12:02
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160617/49c3b7434e655bc359a61b41e935cd31.jpg
Trovato solo questa immagine

Kronos The Mad
20-06-16, 16:32
Visto finalmente, mi è piaciuto :sisi:

Si, le orecchie degli elfi sono un pò da masticare :asd:

Gionny_Ren
20-06-16, 20:17
Ed alla fine si scopre che la maggior parte dei giocatori di Warcraft sono cinesi. :asd:
In patria ha fatto semplicemente cagare al box office.
Peccato perché ho i miei dubbi che faranno un sequel.

Talismano
20-06-16, 20:30
Statisticamente è abbastanza ovvio che ci siano più cinesi che giocatori di altre nazioni.

Andando così bene in Cina, sufficientemente in Europa e di merda in America, sarà un film in guadagno e quindi si, faranno un seguito

Kallor
20-06-16, 20:31

abbastanza ingiustamente imho

GeeGeeOH
20-06-16, 20:35
Visto il risultato in Cina non dovrebbero esserci problemi per investire in seguito/i.

Mammaoca
20-06-16, 23:19
Ed alla fine si scopre che la maggior parte dei giocatori di Warcraft sono cinesi. :asd:

Proprio perché in cina ha fatto sfaceli faranno sicuramente un sequel...
Sono sempre soldi..tanti soldi.

Angels
21-06-16, 09:02
I cinesi sono un miliardo, fare successo in Cina è big big roba. molto più che farlo in Europa.

Mammaoca
21-06-16, 09:15
I cinesi sono un miliardo, fare successo in Cina è big big roba. molto più che farlo in Europa.

Si,sopratutto se chi ti compra il film è il proprietario di 9 sale cinematografiche su 10 o quasi :asd:

MrWashington
21-06-16, 10:07
Beh la blizzard ha la maggior parte dei clienti in oriente, quindi sicuramente faranno i seguiti.

AllKpr
22-06-16, 18:29
Visto. Diciamo che non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno fatto impazzire. Il doppiaggio italiano (e la traduzione) ha sicuramente fatto dei danni. A parte questo il film strizza parecchio l'occhio a chi conosce la parte "RTS" di Warcraft. Personaggi storici presi dai primi 2 capitoli del gioco spuntano fuori ogni 2 x 3 e questo può creare confusione in chi il gioco non l'ha mai visto. Ma a parte questo è molto colorato e "vivo" rispetto a produzioni simili ed è interessante vedere che non c'è un "popolo cattivo" ma solo personaggi buoni e cattivi in entrambi gli schieramenti. Chiaramente il film è studiato come introduzione a una storia più lunga e si capisce già nei primi 10 secondi. Speriamo in un seguito.

Kallor
22-06-16, 18:33
Visto. Diciamo che non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno fatto impazzire. Il doppiaggio italiano (e la traduzione) ha sicuramente fatto dei danni. A parte questo il film strizza parecchio l'occhio a chi conosce la parte "RTS" di Warcraft. Personaggi storici presi dai primi 2 capitoli del gioco spuntano fuori ogni 2 x 3 e questo può creare confusione in chi il gioco non l'ha mai visto. Ma a parte questo è molto colorato e "vivo" rispetto a produzioni simili ed è interessante vedere che non c'è un "popolo cattivo" ma solo personaggi buoni e cattivi in entrambi gli schieramenti. Chiaramente il film è studiato come introduzione a una storia più lunga e si capisce già nei primi 10 secondi. Speriamo in un seguito.

Una cosa non capisco, da cosa si dovrebbe sentire confuso uno che non ha giocato mai al gioco? Per lui tutti i personaggi sono "originali" :uhm:

Comunque è proprio la trasposizione del primo Warcraft, non è che strizza l'occhio alla parte RTS. :asd:

AllKpr
22-06-16, 21:06
Solo perché il film butta lì tutta una serie di cose e particolari "nuovi" senza una spiegazione (il "pill" che corrompe gli orchi, a proposito, non dovrebbe essere il flagello? Boh.) che chi ci ha giocato conosce a menadito mentre lo spettatore "nuovo" no.
Ho visto gente odiare film per molto meno...

Talismano
22-06-16, 21:11
A parte che è fel, vil in italiano

MrWashington
22-06-16, 21:26
Solo perché il film butta lì tutta una serie di cose e particolari "nuovi" senza una spiegazione (il "pill" che corrompe gli orchi, a proposito, non dovrebbe essere il flagello? Boh.) che chi ci ha giocato conosce a menadito mentre lo spettatore "nuovo" no.

spero che tu non ti spacci per uno che sa il lore di warcraft.

Kallor
22-06-16, 21:57

Sì ma una spiegazione su cosa sia il vil nel corso del film c'è eh :asd: Il problema quale è? Che ogni volta che viene nominata una cosa non esce una didascalia riassuntiva?

GeeGeeOH
22-06-16, 22:05
(il "pill" che corrompe gli orchi, a proposito, non dovrebbe essere il flagello? Boh.) che chi ci ha giocato conosce a menadito mentre lo spettatore "nuovo" no.Il flagello (scourge, i non morti di War3) non centra assolutamente niente...
Il vil (fel) è semplicemente la magia "cattiva" che funziona consumando la "vita"... e direi che è mostrato molto chiaramente nel film.
Uno che ha giocato sa in più che è di origine demoniaca, ma non è fondamentale a questo punto...

Talismano
22-06-16, 22:18
Penso che se ne accorgano, verso la fine, che sia di origine demoniaca. :asd:

Mammaoca
22-06-16, 22:39
Penso che se ne accorgano, verso la fine, che sia di origine demoniaca. :asd:

Appunto.
Non conosco niente della lore di wc ma non ho visto niente di oscuro.. eh.

Talismano
22-06-16, 22:44
Sargeras devo averlo visto solo io allora

Mammaoca
22-06-16, 23:08
Sargeras devo averlo visto solo io allora

Mi sono espresso male, per qualcosa di oscuro intendevo qualcosa di non spiegato e che rendeva il film incapibile per chi non aveva giocato ai giochi

Nightgaunt
23-06-16, 10:34
Ci vuole proprio lo "spettatore di sostegno" che fa assistenza.

Hellvis
23-06-16, 15:15
Poi che altro credo che una debolezza del film sia quella di non avere un protagonista vero e proprio, ma che sia più una storia corale, dove nessuno è realmente così interessante.

Da questo punto di vista un film su arthas sarebbe una bomba

GeeGeeOH
23-06-16, 15:21
Soppongo che con un protagonista rischia di schierarti da una parte...

Malaky
23-06-16, 16:02
Una cosa non capisco, da cosa si dovrebbe sentire confuso uno che non ha giocato mai al gioco? Per lui tutti i personaggi sono "originali" :uhm:

Presente quello sketch di Aldo Giovanni e Giacomo dov'è c'è il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar, della terra desolata del sknir, uno degli ultimi sette saggi: Purvurur, garen pastararin, giugiar.taram fusciusc e tarin He ?

Anche qui vengono introdotti un sacco di personaggi "originali", ma senza un adeguato background e presentazione non ci capisci na mazza comunque :lul: è quello il senso di "confusione", avere tanta gente con tanti nomi senza però conoscerne realmente nessuno.

Mammaoca
23-06-16, 16:09
Presente quello sketch di Aldo Giovanni e Giacomo dov'è c'è il grande Pdor, figlio di Kmer della tribù di Instar, della terra desolata del sknir, uno degli ultimi sette saggi: Purvurur, garen pastararin, giugiar.taram fusciusc e tarin He ?

Anche qui vengono introdotti un sacco di personaggi "originali", ma senza un adeguato background e presentazione non ci capisci na mazza comunque :lul: è quello il senso di "confusione", avere tanta gente con tanti nomi senza però conoscerne realmente nessuno.

Potrei concordare in parte su alcune cose degli orchi..
Ma per il resto son tutti personaggi classici che si inquadrano perfettamente nella storia e dargli un ulteriore background non sarebbe servito a nulla.

Talismano
23-06-16, 16:28
Re Llane Wrynn
Medivh
Garona
Anduin Lotthar
Gul'dan
Durotan
Khadgar

7 personaggi per un film non mi pare che siano "un sacco". tutti gli altri sono personaggi possono anche stare senza nome tanto sono solo di contorno.

Malaky
23-06-16, 16:35
Perche tu gia sai chi è importante e chi no.

Talismano
23-06-16, 16:48
beh già se nel film ne dicono i nomi oppure no qualcosa te lo fa intuire. anche se devo ammettere che la guardia fuori dalla cella di Lothar trasformata in pecora poteva di sicuro essere un personaggio importantissimo.

Mammaoca
23-06-16, 16:57
Perche tu gia sai chi è importante e chi no.

Mi spieghi però cos aavresti aggiunto o cosa avresti spiegato in più di cosi fondamentale per la trama di questo film?

Gionny_Ren
23-06-16, 17:26

Qual'è questo film?
Intendo quello che dovrebbe avermi "confuso"? :asd:

Come volevasi dimostrare, quelli che più si stanno lamentando sono i giocatori di Warcraft.

Talismano
23-06-16, 17:29
io ho giocato a WoW per 8 anni non stop e l'unica cosa che posso criticare è il make up di medivh in versione demoniaca che fa tanto Carpenter anni 80

Hellvis
23-06-16, 18:34
Soppongo che con un protagonista rischia di schierarti da una parte...
Eh ho capito ma stiamo parlando di un film non di una gara di pompini ai giocatori di wow :uhoh:

GeeGeeOH
23-06-16, 18:43
Eh?

Lo "schierarsi" sarebbe controproducente al concetto base che nessuna delle due fazioni sia intrinsecamente buona/malvagia.

Mammaoca
23-06-16, 18:46
Che poi Durotan è quasi il protagonista del film alla fine :asd:

GeeGeeOH
23-06-16, 18:47
Durotan deve "fare più strada" perché parte "svantaggiato" dal presupposto che gli orchi sono tutti brutti & cattivi, mentre per Lothar è più "scontato" che sia bello & buono.

Talismano
23-06-16, 18:48
Durothan e Lothar direi. In seconda fascia Garona e Medivh

AllKpr
23-06-16, 19:25
Pensa un po sono d'accordo con te stavolta. Cioè, non è che il film non si capisca, chiariamoci, la trama si segue tranquillamente senza sapere chi è cosa, basta intuire chi è buono e chi è cattivo e i loro scopi. Il problema, appunto, è che vengono buttati lì molti personaggi, alcuni li conosci meglio, altri li vedi e basta sullo sfondo (ma il giocatore incallito li riconosce) ma è tanta gente, tutti hanno una storia, tutti hanno un ruolo ma alla fine non ti identifichi con nessuno perché nessun personaggio ha avuto sufficiente spazio.

Poi che altro credo che una debolezza del film sia quella di non avere un protagonista vero e proprio, ma che sia più una storia corale, dove nessuno è realmente così interessante.

Giusto :sisi: e diciamocelo, i personaggi davvero "fighi" non si sono ancora visti...

Talismano
23-06-16, 19:26
7... molti... forse solo in cast away ce n'erano di meno

GeeGeeOH
23-06-16, 19:31
Molti personaggi? Ma tipo, dopo la primissima puntata di GoT, che avete fatto? Raccolto i brandelli del cervello che vi era esploso?

Gionny_Ren
23-06-16, 19:35
altri li vedi e basta sullo sfondo

Se non sono protagonisti della storia è normale. Lo strano sarebbe dedicarci tempo prezioso.

Mammaoca
23-06-16, 20:06
Pensa un po sono d'accordo con te stavolta. Cioè, non è che il film non si capisca, chiariamoci, la trama si segue tranquillamente senza sapere chi è cosa, basta intuire chi è buono e chi è cattivo e i loro scopi. Il problema, appunto, è che vengono buttati lì molti personaggi, alcuni li conosci meglio, altri li vedi e basta sullo sfondo (ma il giocatore incallito li riconosce) ma è tanta gente, tutti hanno una storia, tutti hanno un ruolo ma alla fine non ti identifichi con nessuno perché nessun personaggio ha avuto sufficiente spazio.

Giusto :sisi: e diciamocelo, i personaggi davvero "fighi" non si sono ancora visti...

Si ma non è che appena inquadrano medivh devi fare un flashback di aegwyn o come cazzo si chiamava la madre che muore/non muore e che si tiene il ruolo di guardiano per poi farsi ingravidare solo per fare uno sfregio al consiglio e metter su medivh.
Per la storia di quel determinato film, molte robe erano accessorie..se uno vuole ci sono miliardi di media dove informarsi.

Malaky
23-06-16, 20:16
Mi spieghi però cos aavresti aggiunto o cosa avresti spiegato in più di cosi fondamentale per la trama di questo film?

Di che parli? Il punto è che c'è un quantitativo di personaggi di cui non si sa nulla oltre il nome, facile che possa generare confusione in chi non ha seguito Warcraft e non conosce tutte le backstory.

Hellvis
23-06-16, 20:57
Eh?

Lo "schierarsi" sarebbe controproducente al concetto base che nessuna delle due fazioni sia intrinsecamente buona/malvagia.
E quando mai a storia di arthas si schiera con una fazione? Al massimo è l'orda che proprio non ci sarebbe.

AllKpr
23-06-16, 21:26
se uno vuole ci sono miliardi di media dove informarsi.

... Com'è che questa storia di informarsi tramite altri mezzi è normale solo in alcuni film mentre in altri (Star Wars x fare un esempio a caso) è inaccettabile?

Talismano
23-06-16, 21:27
... Com'è che questa storia di informarsi tramite altri mezzi è normale solo in alcuni film mentre in altri (Star Wars x fare un esempio a caso) è inaccettabile?
Giovine, qui si parla di warcraft, non che tiri dentro polemiche da altri film.

Gionny_Ren
23-06-16, 23:04
La domanda è legittima però, eh!

GeeGeeOH
23-06-16, 23:53
E quando mai a storia di arthas si schiera con una fazione? Al massimo è l'orda che proprio non ci sarebbe.Io parlo di questo film, non di un ipotetico con Arthas.

GeeGeeOH
24-06-16, 00:01
... Com'è che questa storia di informarsi tramite altri mezzi è normale solo in alcuni film mentre in altri (Star Wars x fare un esempio a caso) è inaccettabile?Se uno vuole c'è tanta altra roba, ma non è assolutamente necessaria per capire il film.

Vuoi sapere di Hellscream che qui appare solo un due volte e nemmeno credo sia nominato? puoi scoprire un sacco coi giochi/libri... ma non è assolutamente fondamentale.

Ed anche di StarWars c'è un sacco al di fuori dei film.... tutta la storia della vecchia repubblica... o la guerra dei cloni/quoti (ma vedi te che traduzione) menzionata già nella prima trilogia la si scopre venticinque anni dopo al cinema o prima tramite dei racconti.

Mammaoca
24-06-16, 00:13

Perchè nel film di warcraft non esiste NULLA che rende il film poco chiaro.
Niente.
Sapere perfettamente cos'è il fil/vil ti cambia qualcosa?No.
Chi sono i Draenei anche?No
Il perchè Medivh è li? No

E' inaccettabile quando se non hai determinate informazioni non capisci il film che stai vedendo,quello è un errore. Nel film di warcraft certe info bonus non ti servono a nulla sul momento.
Anche citando star wars..sapere cos'è la guerra dei cloni o la vecchia repubblica sul momento non ti cambiava nulla,non era di quello che stavano parlando.

Malaky
24-06-16, 00:45
Continuate a menarla con sta storia del "capire il film", ma confusione != non capire.

Globalmente la storia del film è chiarissima, non ci piove, ma ci sono diverse cose che lasciano un bel ?? con senso generico di confusione.

Mammaoca
24-06-16, 01:13
Continuate a menarla con sta storia del "capire il film", ma confusione != non capire.

Globalmente la storia del film è chiarissima, non ci piove, ma ci sono diverse cose che lasciano un bel ?? con senso generico di confusione.

ancora, tipo?

Malaky
24-06-16, 02:21
Tipo un fottio di personaggi/locazioni introdotti e poi lasciati li quando avrebbero potuto concentrarsi sul "pochi ma buoni".

Talismano
24-06-16, 02:31
ma quali sono sti fottii di personaggi e locazioni non chiare???

Mammaoca
24-06-16, 02:43
Tipo un fottio di personaggi/locazioni introdotti e poi lasciati li quando avrebbero potuto concentrarsi sul "pochi ma buoni".

Come ti é già stato detto.. Fai degli esempi.

Malaky
24-06-16, 03:29
Gia fatto, rileggiti il post di quando commentai il film.

Gionny_Ren
24-06-16, 06:08
Perchè nel film di warcraft non esiste NULLA che rende il film poco chiaro.

Cosa ci sarebbe di poco chiaro in Star Wars?
Cosa dovrebbe rendermi confuso in Warcraft?

Boh! O sono io cresciuto con troppo fantasy e troppa fantascienza, ma non ho avuto nessun problema con nessuno dei due film.
Se con Star Wars giocavo in casa, con Warcraft ero completamente a digiuno, eppure me lo sono goduto dall'inizio alla fine ugualmente.

Tutto quello che non è stato detto in questi film è facilmente intuibile, ma non era strettamente necessario all'economia della storia.
Poi si sa benissimo che film del genere sono solo l'anticamera per un mondo più vasto che va approfondito se uno vuole, ma può benissimo essere ignorato se non frega nulla.

Piuttosto mi preoccupa il fatto che più del 90% dell'incasso il film lo ha fatto all'estero, praticamente quasi tutto in Cina, dove il ritorno in termini monetario è molto inferiore per gli studi di produzione rispetto alle percentuali che ricevono in patria. In patria è stato un flop allucinante ed infatti ancora non è arrivata luce verde per il sequel (di solito arriva quando ancora il film è in programmazione).

Mi sa tanto che qui si fa la stessa fine di Terminator Genesis... Solo che questo è un bel film, quello di Terminator faceva effettivamente pena.

AllKpr
24-06-16, 07:18
Cosa ci sarebbe di poco chiaro in Star Wars?
Cosa dovrebbe rendermi confuso in Warcraft? .
In entrambi i casi il film è chiaro e la trama fila da se.
Nel primo caso molti si sono lamentati che c'erano cose buttate lì senza senso. Non è così ma se la gente non le ha capite non le ha capite. In ogni caso c'è abbondanza di materiale per approfondire. Ma a quanto pare è scandaloso doversi leggere roba esterna al film per capire il film (che era comprensibilissimo "stand alone" ma ognuno è fatto a modo suo e si approccia a suo modo con le cose quindi è inutile mettersi a discutere)
In Warcraft ci sono diversi punti interrogativi che chi conosce la storia e il background non ha nemmeno notato perché per loro è normale. Un paio di esempi a caso al volo:
Alla riunione dei popoli vediamo umani, Nani e... tizi viola con grandi orecchie... perché sono viola? Sono elfi o cosa sono? Nessuno te lo dice. Appaiono un secondo e poi non si vedono più.
"Il guardiano". Qual è esattamente il suo ruolo? Guardiano di cosa? Cos' è il posto in cui vive e perché c'è una pozza luminosa proprio al centro? Cosa rappresenta? Dal film si capisce solo che è una specie di pozza curativa ma poi boh.
Cos'è esattamente il "vil"? Come l'ha ottenuto l'orco malvagio? Perché all'orco malvagio escono spunzoni d'ossa enormi dalla schiena ai quali ha appeso cose e a tutti gli altri orchi no? Dal film si capisce solo che è una forza malvagia e che controlla chi ne viene a contatto.
Tanto basta, per carità, per capire dove va a parare il film. Ma se ti giochi i videogiochi hai tutto chiaro e tutto diventa normale...

Tutto quello che non è stato detto in questi film è facilmente intuibile, ma non era strettamente necessario all'economia della storia. .
Intuibile grosso modo. Ma non comprendi davvero i retroscena e la solennità degli eventi se non conosci i videogiochi.

Mi sa tanto che qui si fa la stessa fine di Terminator Genesis... Solo che questo è un bel film, quello di Terminator faceva effettivamente pena .
Terminator Genesis è stata un occasione sprecata. L'idea non era male. E' stata la realizzazione a renderlo "meh".

GeeGeeOH
24-06-16, 07:51
Ma se ti giochi i videogiochi hai tutto chiaro e tutto diventa normale...
S'è visto...

Perché dovrebbero presentare gli elfi e nani per bene se non fanno ancora niente e sono al momento ancora irrilevanti alla storia?
Vista al contrario: se investivano tempo a presentarli e poi non gli facevano far niente (come è effettivamente "giusto" per la storia) non ci si legnava che avevano perso tempo? Che un qualcosa lo si presenta quando è rilevante e non due film prima?

Dovevano dir subito tutto del guardiano? La sua funzione è chiara e tanto basta... da quando un alone di mistero è cosa assolutamente negativa?

Poi chi ha giocato non ha proprio tutto chiaro perché diverse cose son cambiate: nel gioco l'orda sa bene che stanno aiutando/collaborando coi demoni (e solo poi si rendono conto che sono in realtà schiavizzati)... qui l'unico è Gul'dan... cavolo volendo nel canon del film possono (improbabile) completamente fare a meno dei demoni per quanto ne sappiamo.

Spiegare apertamente cose come gli spuntoni di Gul'dan è insultare l'intelligenza del pubblico... non mi risulta sia mai spiegato in nessun gioco o racconto... tutti dovrebbero riuscire a darsi una spiegazione banale... è prossimo all'1+1...

Talismano
24-06-16, 08:04
Nozione fondamentale da sapere, perché gul'dan abbia le punte dalla schiena. :sisi:

Hellvis
24-06-16, 09:51
Perché ha le punte, by the way? :uhm:
Corruzione fellosa?

Talismano
24-06-16, 09:52
È importante?

Leorgrium
24-06-16, 11:43
Se fosse per me,Warcraft ci farei pure una serie tv su Netflix :D

GeeGeeOH
24-06-16, 12:01
Perché ha le punte, by the way? :uhm:
Corruzione fellosa?Orchi che usano o sono solo soggetti al fel ci metti poco a diventar verdi... Gul'dan è l'orco più invischiato nel fel... è abbastanza logico.

Ovviamente, non essendo mai stato chiaramente detto, non si può escludere del tutto che sia solo una questione di fashion... :fag:

AllKpr
24-06-16, 13:29
Perché dovrebbero presentare gli elfi e nani per bene se non fanno ancora niente e sono al momento ancora irrilevanti alla storia?
Vista al contrario: se investivano tempo a presentarli e poi non gli facevano far niente (come è effettivamente "giusto" per la storia) non ci si legnava che avevano perso tempo? Che un qualcosa lo si presenta quando è rilevante e non due film prima?
Perché fare una riunione delle razze se poi fanno tutto gli umani e stop? Potevano benissimo saltare questa scena e il film non cambiava di una virgola. E poi spiegarci che ci sono anche altre razze in un seguito dandogli un ruolo nella storia.

Dovevano dir subito tutto del guardiano? La sua funzione è chiara e tanto basta... da quando un alone di mistero è cosa assolutamente negativa?
Per carità. Ma poco prima di morire il Guardiano si stava trasformando in Archimonde (o in qualcosa che gli somigliava molto). Un Demone stava prendendo il suo posto. Invece per la "gente comune" (es. la mia sposa che non ha mai neanche visto nulla di Warcraft) era diventato cattivo per via di quella strana roba verde :uhm: Non dico uno spiegone, ma qualche informazione in più e qualche personaggio in meno...

Poi chi ha giocato non ha proprio tutto chiaro perché diverse cose son cambiate: nel gioco l'orda sa bene che stanno aiutando/collaborando coi demoni (e solo poi si rendono conto che sono in realtà schiavizzati)... qui l'unico è Gul'dan... cavolo volendo nel canon del film possono (improbabile) completamente fare a meno dei demoni per quanto ne sappiamo... Non direi. Visto che se ne è già intravisto uno...

- - - Aggiornato - - -

Orchi che usano o sono solo soggetti al fel ci metti poco a diventar verdi... Gul'dan è l'orco più invischiato nel fel... è abbastanza logico.

Ovviamente, non essendo mai stato chiaramente detto, non si può escludere del tutto che sia solo una questione di fashion... :fag:

Una brutta irritazione della pelle? :uhm: non l'hanno spiegato, potrebbe essere...

GeeGeeOH
24-06-16, 14:13
Perché fare una riunione delle razze se poi fanno tutto gli umani e stop? Potevano benissimo saltare questa scena e il film non cambiava di una virgola. E poi spiegarci che ci sono anche altre razze in un seguito dandogli un ruolo nella storia. Si poteva far a meno, ma hanno voluto far sapere che ci sono anche quelle rezza in questo universo... è comunque l'alleanza nasce appunto per fronteggiare gli orchi ora che si son dimostrati un problema serio dopo che hanno ucciso lo re.

Per carità. Ma poco prima di morire il Guardiano si stava trasformando in Archimonde (o in qualcosa che gli somigliava molto). Un Demone stava prendendo il suo posto. Invece per la "gente comune" (es. la mia sposa che non ha mai neanche visto nulla di Warcraft) era diventato cattivo per via di quella strana roba verde :uhm: Non dico uno spiegone, ma qualche informazione in più e qualche personaggio in meno...Sargeras.
E suppongo questa sia una cosa che una volta che la riveli devi andare un po' a fondo... cioè è l'incipit giusto per spiegare la vera origine dell'orda....

Malaky
24-06-16, 15:54
Nozione fondamentale da sapere, perché gul'dan abbia le punte dalla schiena. :sisi:

Un po' come capire perche stai in questo thread se tutto il tuo apporto sono sti commenti un rutto una risata :sisi:

Non si tratta di dire "tutto" ma se non mi spieghi nell'ottica del mondo di gioco chi è questo tizio su cui ruota l'intera vicenda e di cui tutti parlano - ma tu non sai niente - un po' di confusione rimane senza dubbio.
Anche alla fine quando diventa brutto va bene, ci sta, ma perche poi esce il demone? Sembra una cosa alla power rangers se uno non conosce Warcraft e non sa cosa bolle in pentola.

Esempi a caso, visto che tizio li richiedeva

AllKpr
24-06-16, 16:51
Si poteva far a meno, ma hanno voluto far sapere che ci sono anche quelle rezza in questo universo... è comunque l'alleanza nasce appunto per fronteggiare gli orchi ora che si son dimostrati un problema serio dopo che hanno ucciso lo re...
Nel film l'alleanza esisteva già. Si riuniscono per decidere il da farsi. Ma Azeroth era già "peace and love" fra tutti i popoli. Lo dicono nel film, eh.

Sargeras.
E suppongo questa sia una cosa che una volta che la riveli devi andare un po' a fondo... cioè è l'incipit giusto per spiegare la vera origine dell'orda....
Dunque... questo film è ispirato esclusivamente a Warcraft 1, giusto? No, xchè io ho iniziato a giocarci dal 2 e Sargeras era bello che morto e la sua tomba stava in mezzo al mare, mi pare... c'erano anche alcune missioni degli orchi nelle quali Gul'Dan ci andava per rubare il suo potere... o qualcosa di simile. Ho una memoria pessima e parliamo sempre di un gioco di 20 anni fa...
Quindi faceva una fine simile anche nel primo gioco?

Un altra cosa che mi ha lasciato un pelo perplesso è il duello "d'onore" finale tra l'orco magico gigante mutato dal Vil e l'eroe umano... che è durato tipo 10 secondi. :uhm: ma probabilmente il film era già durato troppo e avevano ancora troppe sottotrame da inserire prima della fine x incuriosire gli spettatori...