PDA

Visualizza Versione Completa : Blade Runner 2049



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Damon
29-03-17, 20:53
telefono al ministro della difesa cinese dicendogli le ultime parole della moglie(????)
crisi mondiale risolta
Ma magari gli ha detto anche altro, eh.

Maybeshewill
29-03-17, 20:59
lo dici te?

Damon
29-03-17, 21:12
Credo che sia abbastanza logico.
La Cina guidava il fronte della linea dura e poi il film doveva finire altrimenti ci sarebbe voluta un'altra mezz'ora :asd:

Maybeshewill
29-03-17, 21:20
mi stai facendo tutta sta lamentela per fornirmi una visione del film che esiste nella tua testa?
fermati ora per il tuo bene

Leorgrium
29-03-17, 21:20
lo dici te?


Credo che sia abbastanza logico.
La Cina guidava il fronte della linea dura e poi il film doveva finire altrimenti ci sarebbe voluta un'altra mezz'ora :asd:

Non è che potreste parlarne nel topic di arrival?:)

Hellvis
29-03-17, 21:39
Giusto, qua si aspetta inutilmente il fantomatico trailer :bua:

Damon
29-03-17, 22:09
Non è che potreste parlarne nel topic di arrival?:)

Sì io mi fermo qui.
Per il mio bene :sisi:

- - - Aggiornato - - -


mi stai facendo tutta sta lamentela per fornirmi una visione del film che esiste nella tua testa?
fermati ora per il tuo bene

Va bene ma vedrai che Villeneuve questa volta non ti deluderà

Leorgrium
30-03-17, 07:43
:uhm: Qualcosa stanotte è stato mostrato al panel Warner, solo che non è stato reso pubblico...
C'era pure il buon Denis a presentare...

http://pbs.twimg.com/media/C8H7l9kVwAA3UAV.jpg

Tyreal
30-03-17, 07:45
Hanno ricostruito digitalmente Er Monnezza?

bellaLI!
30-03-17, 08:14
no è jared leto che, dopo suicide squad, tenta in tutti i modi di evitare che la gente lo riconosca e lo bastoni

manuè
30-03-17, 08:35
no è jared leto che, dopo suicide squad, tenta in tutti i modi di evitare che la gente lo riconosca e lo bastoni
tranquillo: il film "con will smith che fa il cecchino e la topa bionda esaurita" è già stato dimenticato dal 99% della gente che l'ha visto :asd:

Eliwan
30-03-17, 16:39
Leorgrium ha failato sul nuovo video e deve essere ritirato subito :legge:

Questo rappresenta una minaccia e un problema. Hellvis provvedi subito :caffe: :caffe:

Mr.Cilindro
30-03-17, 16:45
jared leto in quanto a look di merda non sbaglia mai

Leorgrium
26-04-17, 19:21
Leorgrium ha failato sul nuovo video e deve essere ritirato subito :legge:

Non l'avevo letto questo...che brutta persona che sei :asd:
Comunque nuova fotina:

https://pbs.twimg.com/media/C-TuWXPUAAEJiU9.jpg

Absint
26-04-17, 20:53
nnggh

Eliwan
26-04-17, 20:58
nnggh
Che succede?

Hellvis
27-04-17, 16:09
Il trailer uscirà con alien covenant!

Eliwan
27-04-17, 19:07
Il trailer uscirà con alien covenant!

Quando? Non fare il Leorgrium

Leorgrium
27-04-17, 19:11
Quando? Non fare il Leorgrium

Si si, esce per convenant... il 19 maggio esce negli Stati Uniti

Leorgrium
03-05-17, 20:18
Il trailer si avvicina... :D

https://trailertrackcom.files.wordpress.com/2017/05/screenshot-at-may-03-19-58-15.png?w=498&h=170

bellaLI!
03-05-17, 22:04
ma sto trailer esce con alien5 (metà maggio) oppure come da qui sopra (1* giugno) :?: :asd:

Leorgrium
04-05-17, 14:36
Hype over 9000!!

http://pbs.twimg.com/media/C--WCoVUQAAoLYk.jpg
https://pbs.twimg.com/media/C--WGrJUAAAxdq1.jpg

bellaLI!
04-05-17, 21:27
sinceramente il poster con ford mi ha un po' smozzato l'entusiasmo


statua della liberta sullo sfondo? mi ha subito dato la tentazione del 'facciamo qualcosa di diverso, ambientiamolo dove? più diverso di LA c'è NYC no?'

Drake Ramoray
04-05-17, 21:45
ma non è la statua della libertà

Hellvis
04-05-17, 23:02
Sembra quasi una colonia extra mondo su Marte, ma non hanno né caschi né niente quindi sarà sulla Terra.

ilVlad
04-05-17, 23:08
ma non è la statua della libertà
È la statua della libertà sasha grey edition [emoji18]

Il Fedel Griso
04-05-17, 23:43
Mah, continuo a restare abbastanza sugli scudi.

Hellvis
05-05-17, 01:04
Sugli scudi?

Leorgrium
05-05-17, 01:54
Sembra quasi una colonia extra mondo su Marte, ma non hanno né caschi né niente quindi sarà sulla Terra.

Metto sotto spoiler nel caso vuoi saperlo :)

E' il deserto del Nevada..parte del film sarà ambientato tra los angeles e las vegas

Alastor_Tiziano
05-05-17, 08:44
Potrei andare a vedere Alien solo per il trailer ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-05-17, 09:09
sinceramente il poster con ford mi ha un po' smozzato l'entusiasmo


statua della liberta sullo sfondo? mi ha subito dato la tentazione del 'facciamo qualcosa di diverso, ambientiamolo dove? più diverso di LA c'è NYC no?'
Ma secondo te la statua della libertà ha quella bocca ?

Firestorm
05-05-17, 09:10
Sembra quasi una colonia extra mondo su Marte, ma non hanno né caschi né niente quindi sarà sulla Terra.
Nel libro da cui è derivato sono molto importanti le tempeste di sabbia rosse...

Il Fedel Griso
05-05-17, 10:13
Sugli scudi?
Sì non so perché mi pare tutto una gran cagata. Spero sempre di sbagliarmi.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Hellvis
05-05-17, 10:33
Non dicevo quello, anche se fatico a comprendere perché dovrebbe essere una cagata, è che non credo che esista un espressione con gli scudi che abbia quel significato.

Tyreal
05-05-17, 10:53
Ma secondo te la statua della libertà ha quella bocca ?

La statua della libertina

Huxley
05-05-17, 10:56
Tyrell :rotfl:

Il Fedel Griso
05-05-17, 11:25
Non dicevo quello, anche se fatico a comprendere perché dovrebbe essere una cagata, è che non credo che esista un espressione con gli scudi che abbia quel significato.

Sì ho scritto una cazzata, grazie per la correzione, non so perché mi è venuta con il senso di stare sulla difensiva ma non significa assolutamente quello. Errore mio.

Per il resto non so, c'è qualcosa che non mi convince in questa operazione, non saprei spiegare cosa di preciso, mi sembra tutto troppo pulito e patinato.

gmork
05-05-17, 11:29
dice il saggio: meglio avere aspettative basse ed essere stupiti in meglio, che averle alte e rischiare di uscire deluso.

Leorgrium
05-05-17, 14:03
Beh, visto i nomi in gioco, dubito che si arrivi ad avere una cagata di film. Sono molto convinto che sarà un buon film che farà l'occhio ai fan di vecchia data. :)

gmork
05-05-17, 14:06
dicevano cosi' anche per star wars: il risveglio della forza :asd:

Hellvis
05-05-17, 15:16
Stessa statura di film, stessa statura di regista :asd:

Maybeshewill
05-05-17, 16:56
Zero aspettative anche qui

Harry_Lime
05-05-17, 17:00
Zero aspettative anche qui
Allora sarà un capolavoro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
05-05-17, 17:05
Sono tipo l'unico che non ti ha mai attaccato
mi aggregherò alla massa la prossima volta

Leorgrium
05-05-17, 17:10
Fermi tutti


http://www.youtube.com/watch?v=JUgbntoMyW8


http://www.youtube.com/watch?v=JIO0khLLFA8

Ocean
05-05-17, 19:49
Hype:schiuma:

manuè
05-05-17, 20:33
http://www.youtube.com/watch?v=JIO0khLLFA8
in questo pare avere un'ambientazione troppo luminosa e pulita :uhm:

Leorgrium
05-05-17, 20:49
in questo pare avere un'ambientazione troppo luminosa e pulita :uhm:

Sono anche passati 30anni... qualcosa dovevano cambiare :)

Alastor_Tiziano
05-05-17, 21:33
Sto schizzando come nn mai

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

manuè
05-05-17, 21:59
Sono anche passati 30anni... qualcosa dovevano cambiare :)
la donna delle pulizie? :asd:

Hellvis
05-05-17, 22:42
Esce lunedì quindi?

Harry_Lime
06-05-17, 09:31
In generale le nuove generazioni di film saranno molto più luminosi e puliti visivamente rispetto al passato. Cioè da quando i nuovi sensori Red e arri 6k sono sul mercato. Questo perché sono macchine che non solo in generale hanno una latitudine di posa forse addirittura più elevata della pellicola, ma anche perché in generale hanno una pulizia dell'immagine molto vicina all'occhio umano e raccolgono molta più luce e definizione della pellicola. Il risultato è che seppure l'immagine sia piena di filtri cinematografici che simulano la pellicola, sebbene le scenografia siano sporcare da elementi come fumo e polveri o in generale la color tenta di rendere scure le zone, tutto quello che si vede anche minimamente, diventa dettagliato e nitido per l'occhio umano.
Non è un problema sia chiaro. È che semplicemente l'immagine digitale si fa più vicina a quella dell'occhio umano per dettaglio, e questo infastidisce il concetto di realtà visiva con sospensione dell'incredulità.
Notavo questo durante la visione di guardiani della galassia 2. Le pelli dei personaggi e i pochi sfondi reali nonché gli elementi veri presenti nel Green screen, sono così dettagliati da distrarre a volte.
E pure io che da quest'anno ho iniziato a lavorare con le nuove Red weapon noto che il risultato finale per quanto bello da vedersi, è comunque a volte troppo dettagliato rispetto agli elementi veri e propri s cui vorrei fare attenzione. E la color può arrivare solo fino a un certo punto senza pasticciare troppo.
Ora, villenueve ha lavorato molto con sfondi ed elementi reali e credo che sicuramente ha lavorato con macchine digitali tipo Red weapon.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Hellvis
06-05-17, 14:06
Ma l'esperimento di Jackson per lo hobbit ha avuto un seguito o no? Mi riferisco ai non so quanti frame per second di quella particolare cinepresa che aveva usato.

Harry_Lime
06-05-17, 15:12
Ma l'esperimento di Jackson per lo hobbit ha avuto un seguito o no? Mi riferisco ai non so quanti frame per second di quella particolare cinepresa che aveva usato.
Guarda, avevamo avanzato l'ipotesi di girare in hfr senza 3d un corto sperimentale che ci era stato proposto, ma dopo un test di paio di minuti ci siamo resi conto che è una tecnologia inutile se non a seguito della stereoscopia. Allora, 48 fps per occhio nativi fanno la differenza e rendono meno frustrante il tutto oltre che estremamente realistico. Il punto è che nessuno si è poi preoccupato di spingere sull'hfr stereoscopico e quindi anche noi abbiamo abbandonato l'idea.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
06-05-17, 18:06
Ma l'esperimento di Jackson per lo hobbit ha avuto un seguito o no? Mi riferisco ai non so quanti frame per second di quella particolare cinepresa che aveva usato.
Ma poi particolare macchina da presa mica tanto. Era una Red epic. Uno standard per la cinematografia insieme alla arri alexa rx per quegli anni.
Semplicemente giravano a 48 fps, che normalmente lo usi per ralenti poco spinti al 50%. Considera che ora le macchine cinematografiche fanno in 4k, fino a 240 fps al secondo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Absint
06-05-17, 19:08
La statua della libertina
Auahashahahhah

:rotfl:

manuè
07-05-17, 07:30
Sto schizzando come nn mai
in sfumature di azzurro? :jfs2:

specificazione: per "ambientazione troppo luminosa e pulita" mi riferivo proprio al fatto che mi sembra ci sia troppa luce e troppa pulizia in giro, al contrario di quanto visto nel film originale ;)

bellaLI!
07-05-17, 09:36
visto che si parla di tecnologie di ripresa, questo capita a fagiuolo
https://www.engadget.com/2017/05/06/guardians-of-the-galaxy-8k-behind-the-scenes/

8K :eek:

gmork
07-05-17, 09:43
immagino che sia un qualcosa piu' pensato per il cinema. la gente che ha a casa massimo un hd, full quando va bene, (i 4k dubito siano in molti ad averli) credo che se ne faccia poco.

Harry_Lime
07-05-17, 10:20
visto che si parla di tecnologie di ripresa, questo capita a fagiuolo
https://www.engadget.com/2017/05/06/guardians-of-the-galaxy-8k-behind-the-scenes/

8K :eek:
Giri in 8k per questione di maggior definizione in fase di elaborazione 3d, ma poi per la sala si fanno DCP renderizzati in 4k e 2k. Tranquillo.
Ripeto che anche io ormai sui lavori parto dal 6k o 8k per sfruttare il sensore, ma tanto poi renderizziamo tutto in 4k in casi eccezionali e 2k come standard se non abbiamo effetti speciali.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

bellaLI!
07-05-17, 10:48
sì chiaro mi rendo conto anche io del processo dietro, non era un ':eek:' messo lì per dire 'oddio l'anno prossimo mi dovrò comprare la tv 8k'

Harry_Lime
07-05-17, 10:50
sì chiaro mi rendo conto anche io del processo dietro, non era un ':eek:' messo lì per dire 'oddio l'anno prossimo mi dovrò comprare la tv 8k'
Ma va là. Con la Red One è dal 2009 che abbiamo cominciato a girare in 4k.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

benvelor
07-05-17, 15:48
per adesso, se guardi bluray normali e trasmissioni tv in HD, il 4k si vede pessimo come qualità :bua:

è come un 720p sparato su un tv 1080p, è tutto sgranato
mi tengo il mio bravia 32" (anche perchè più grand non m'entra nel mobile :asd:)

Absint
07-05-17, 17:01
Ma aspe, cioe metti che io mi compro il super bello LG da 55 pollicioni, che è tipo full hd e 4K (bo), cioè la roba si vede benissimo, l ho provato in studio a caso con resident evil revelation da ps4pro e cioè il gioco è vecchio ma la tv funge benissimo etc che stai a dì ueeeoo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

manuè
08-05-17, 14:46
per adesso, se guardi bluray normali e trasmissioni tv in HD, il 4k si vede pessimo come qualità :bua:

è come un 720p sparato su un tv 1080p, è tutto sgranato
mi tengo il mio bravia 32" (anche perchè più grand non m'entra nel mobile :asd:)

e pensare che personalmente mi va ancora benissimo il 480 :asd:

Leorgrium
08-05-17, 17:38
Eccolo


https://www.youtube.com/watch?v=gCcx85zbxz4

defaloc
08-05-17, 17:45
potevano farlo meglio, il trailer

Hellvis
08-05-17, 17:52
Bellissimo.

Leorgrium
08-05-17, 17:56
Qui in italiano


http://www.youtube.com/watch?v=f2jW75Q8EaI

defaloc
08-05-17, 17:57
alla fine sembra il trailer di un normale film d'azione

benvelor
08-05-17, 18:13
ho paura che alla fine lo sarà... :bua:
altrimenti come li accontenti i fan del pew-pew? Purtroppo sono la maggioranza :boh2:

Leorgrium
08-05-17, 18:13
alla fine sembra il trailer di un normale film d'azione


https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/87/dc/2f/87dc2fcc65aa3c029b44e81f43bf782e.gif

gmork
08-05-17, 18:17
madooo che megaspot per atari :asd: non so, ho il dubbio che sara' troppo "caciarone" e con la ricerca dell'effetto a tutti costi che rischia di strafare. vedremo, ma mi sa che il primo restera' inarrivabile.

Leorgrium
08-05-17, 18:22
madoo che megaspot per atari :asd:

Ci sarebbe un motivo per quello, se hai visto il primo film :)

Alastor_Tiziano
08-05-17, 18:23
La musica, SANTO IDDIO QUELLA MUSICA :vojo:

Visivamente poi è sublime, e la fotografia nei film di Villeneuve è sempre curatissima

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

gmork
08-05-17, 18:25
Ci sarebbe un motivo per quello, se hai visto il primo film :)

visto l'ho visto in un paio di versioni diverse, ma la atari non me la ricordo. mi sa che lo riguardo un'altra volta :asd:

Rage
08-05-17, 18:41
Mi ispira assai. Ma Gosling ce l'ha da contratto che ad ogni film gli spaccano la faccia? :asd:

manuè
08-05-17, 18:54
alla fine sembra il trailer di un normale film d'azione
il che non sarà poi tutto questo male...

Kallor
08-05-17, 18:54
:sbav:

neanche io ricordo niente dell'atari nel primo film :uhm: spiegate

Absint
08-05-17, 19:20
What can I say? I don't see the melancholic, blues-tinted, suspended poetry of my favourite movie. But maybe it's the trailer..even though..mm.. well anyway, Villeneuve is great, so, I'll just go see it and take it for what it is, no matter what...
I love too much the first Blade Runner to be able to "freely enjoy" something like this, but I hope to be impressed and moved emotionally in a mature way as the first movie always does. Who knows..

(questo il mio commento, traducete voi)

Mr.Cilindro
08-05-17, 19:25
tutto inutile come le stroncature di covenant. andrò a vederli entrambi

comunque fotografia stupenda

Leorgrium
08-05-17, 19:30
:sbav:

neanche io ricordo niente dell'atari nel primo film :uhm: spiegate

Atari è parte dell'universo di Blade Runner, infatti è una corporazione come la tyrell corporation..
https://bjornpaige.files.wordpress.com/2016/03/20-blade_runner_atari.jpg
http://www.ataritimes.com/images/movies/bladerunner2.jpg

e altre altre volte si vede il logo di atari in giro per il film :D

Kallor
08-05-17, 19:31
Mai notato :asd:

Però mi è tornata la voglia di vederlo

gmork
08-05-17, 19:31
ah vabbe' ti credo che non l'ho notato. in questo 2049 il marchio atari te lo sbattono proprio in faccia, giusto per stare tranquilli che lo vedano tutti. il mio dubbio su questo film è esemplificato proprio in questa cosa: la voglia di sbatterti in faccia tutto e di piu' finendo per strafare e tradire il noir introspettivo del primo. naturalmente spero di sbagliarmi

Ocean
08-05-17, 19:41
A me ha dato l'impressione di un trailer che non vuole svelare il succo vero del film

edit: anzi aggiungo che mi piace molto l'elemento di meta-narrazione che traspare da questo trailer

Il Fedel Griso
08-05-17, 19:45
Continuo a non vederci nulla di emozionante. Boh, a 'sto punto vediamoci il film quando esce e basta va, purtroppo io la vivo emotivamente da integralista, stanno toccando un mostro sacro, e mi da fastidio a prescindere.

Davidian
08-05-17, 20:12
What can I say? I don't see the melancholic, blues-tinted, suspended poetry of my favourite movie. But maybe it's the trailer..even though..mm.. well anyway, Villeneuve is great, so, I'll just go see it and take it for what it is, no matter what...
I love too much the first Blade Runner to be able to "freely enjoy" something like this, but I hope to be impressed and moved emotionally in a mature way as the first movie always does. Who knows..

(questo il mio commento, traducete voi)
Eh, come non darti ragione. Di certo, almeno dal trailer, non sarà un film noir come il primo.

Maybeshewill
08-05-17, 20:16
adesso arriva harry e vi castiga

Lightning
08-05-17, 21:11
alla fine sembra il trailer di un normale film d'azione
anche a me ha dato questa impressione, in ogni caso mi fido di Jacques [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Absint
08-05-17, 21:28
Quest'impressione del trailer come un film d'azione come tanti è secondo me dovuta a come montano i trailer per fare "vendite", SPERO che sia una roba per accalappiare il grande numero e che invece il film sia più lento e introspettivo come fu il primo...

Sigh...!!

Tanto il primo Blade Runner mi piace talmente tanto, ma talmente talmente tanto, che questo può venire bene o male, non scalfisce nemmeno...

Cioè se per dire (esempio un po' così) il quarto indiana jones mi infastidisce al punto da non volerlo vedere (blabla non mi interessa! prima o poi lo vedrò ma forse anche no! tiè! ) , perchè non voglio rovinarmi il personaggio etc...in questo caso Blade Runner è talmente incastonato nel mio cuor di Tooscaloosa e nel mio animo malincospazioromantico e tutto il resto, che questo film potrà:
-piacermi moltissimo se villeneuve mi stupisce sul serio (perchè a sto giro lui si, è bravissimo, e adoro i suoi film ma si sta parlando di una roba talmente adorata che per folgorarmi deve STUPIRMI del tipo che piango e muoio)
-piacermi tanto e bon

oppure rimanere come una cosa così, che in fondo forse manco esiste, e Blade Runner sta là, nel profondo, e vafancù easy.

Leorgrium
08-05-17, 21:38
Blade Runner Trailer e Blade Runner 2049 Trailer a confronto :)


http://www.youtube.com/watch?v=1BY0XjWtc-c



http://www.youtube.com/watch?v=f2jW75Q8EaI

Lightning
08-05-17, 21:50
capolavoro, Villeneuve avrà sudato freddo, speriamo faccia dormire Dick tranquillo nella tomba.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Angels
08-05-17, 21:56
Bel trailer, le attese sono alte

Traiano
08-05-17, 21:58
alla fine sembra il trailer di un normale film d'azione

Ma davvero... Villeneuve è bravo, il film magari è anche fatto bene, il problema è alla base: Cui prodest? (sì ok, li quattrini....) Del resto si sapeva che un brand come Blade Runner (da sempre il mio movie n° 1) non avrebbe potuto resistere nell'epoca del remake-reboot-sequel-prequel. Quello che non proprio non capiscono (o semplicemente non gliene frega) è che questi film ebbero questo impatto (anche tardivo , come nel caso specifico) proprio perchè sapevano stupire ed emozionare, cosa che diventa parecchio difficile quando si tratta di riscaldare la minestra (Ghost in the shell docet)

PS

l'operazione di Leorgrium è davvero un colpo al cuore... mestizia. :yawn:

Arthas
08-05-17, 22:00
Penso che sarà un buon film d'azione!

Alastor_Tiziano
08-05-17, 22:14
E ricordiamoci che il suo prossimo lavoro sarà Dune ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
08-05-17, 22:16
Siete folli. È villneuve, mica Ridley Scott. Sarà meraviglioso

Daled
08-05-17, 22:22
Una cagata non sarà di sicuro con Villneuve e sono d'accordissimo però dargli del generico al trailer è quasi un complimento, provate ad ascoltarlo senza audio (cioè senza quelle musiche) sembra qualunque altra cosa :bua:

Traiano
08-05-17, 22:32
Siete folli. È villneuve, mica Ridley Scott. Sarà meraviglioso

No guarda sei fuori strada, Villeneuve si sta dimostrando un ottimo regista, sicuramente tra i piu' interessanti e capaci dell'ultimo decennio, Scott sono anni che produce merda a varie sfumature, però Ridley Scott ha fatto I Duellanti, Blade Runner, Alien e Thelma & Louise (quest'ultimo certamente non all' altezza dei primi 3 ma cmq un film che ha fatto epoca) ergo Villeneuve ne deve fare ancora di strada ragazzo per soltanto "sfiorare" quelle che ha saputo creare e concepire "il fu" Ridley...

A quarant'anni dopo millemila visioni guardo Blade Runner e piango, questi credono basti rimettere la musica di sottofondo riarrangiata e ricreare scenografie ed atmosfera per.... già per fare cosa? Semplicemente non hanno capito un cazzo.

Necronomicon
08-05-17, 22:42
Il più recente "capolavoro" di Scott che citi ha cosa? 26 anni? :rotfl: non ne azzecca più una, non vedo l'ora esca covenant per rimpiangere, tutti assieme nel topic, che abbia fatto un nuovo alien.

Leorgrium
08-05-17, 22:43
Ridley Scott ha fatto I Duellanti, Blade Runner, Alien e Thelma & Louise (quest'ultimo certamente non all' altezza dei primi 3 ma cmq un film che ha fatto epoca)

Aggiungerei pure Black Rain :)

Il Fedel Griso
08-05-17, 22:43
Arrival per esempio fa cagare. :asd: (ora mi linciano)

Villeneuve può essere bravo quanto vuole, ma il post di Leorgrium è malvagio e sincero. Dai su, aspettiamo il film ormai, un trailer è pur sempre un trailer. Esplode troppa roba però, quello sì.

Alastor_Tiziano
08-05-17, 22:46
Sicario é uno dei film più belli degli ultimi 10 anni.

Villeneuve già con questo titolo ha acquisito non poco credito ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Traiano
08-05-17, 22:46
(doppio scusate)

Leorgrium
08-05-17, 22:47
Arrival per esempio fa cagare. :asd: (ora mi linciano)

Villeneuve può essere bravo quanto vuole, ma il post di Leorgrium è malvagio e sincero. Dai su, aspettiamo il film ormai, un trailer è pur sempre un trailer. Esplode troppa roba però, quello sì.

Quale dei tanti citi? Comunque arrival a me è piaciuto molto :)

Il Fedel Griso
08-05-17, 22:49
Il confronto tra i due trailer. :)

Comunque ora sto passando per il pazzo prevenuto, ribadisco, aspetto il film. Per ora quello che ho visto non mi ha detto nulla. Villeneuve è bravo assai (però Arrival io l'ho odiato molto), Scott è mezzo rimbambito, quindi meglio il giovane che il vecchio. Però sotto sotto penso sempre che era meglio non far proprio nulla e stavamo tutti contenti.

Traiano
08-05-17, 22:50
Il più recente "capolavoro" di Scott che citi ha cosa? 26 anni? :rotfl: non ne azzecca più una, non vedo l'ora esca covenant per rimpiangere, tutti assieme nel topic, che abbia fatto un nuovo alien.

Non ho il minimo dubbio che Covenant sarà una merdata pari o forse leggermente inferiore al suo "degno" immondo predecessore, "purtroppo" per quanto si sforzi di peggiorare il suo curriculum Scott ha fatto la storia del cinema, piaccia o non piaccia. Villeneuve, bravissimo, deve ancora pedalare e già Arrival è un mezzo passo falso , almeno imho.


Aggiungerei pure Black Rain :)

Black Rain è un gran bel film, concordo (fra l'altro con una bellissima soundtrack di un Hans Zimmer ancora sconosciuto all'epoca), ma ci sono cmq altri film molto belli di Scott, ho voluto semplicemente citare almeno 3 pietre miliari ;)

blacklotus
09-05-17, 00:41
La fotografia e l' atmosfera sembrano meravigliose, così come le musiche riarrangiate
Pero non capisco perchè sempre andare a fare sequel/prequel e sarcazzi.
Ma prendere semplicemente l' ambientazione e farne una IP nuova sembra brutto? Tanto quelli attirati dal nome sono quelli più incancariti che sia stata usata, quindi non sarebbe meglio fare direttamente una nuova IP per creare spiritualmente un nuovo Blade runner invece che riscaldare la stessa minestra che poi fa solo che male al film stesso?

La cosa più brutta è che molto probabilmente anche se sarà un buon film verrà stroncato a prescindere da quelli più integralisti.

Zeppeli
09-05-17, 01:28
Ma davvero... Villeneuve è bravo, il film magari è anche fatto bene, il problema è alla base: Cui prodest? (sì ok, li quattrini....) Del resto si sapeva che un brand come Blade Runner (da sempre il mio movie n° 1) non avrebbe potuto resistere nell'epoca del remake-reboot-sequel-prequel. Quello che non proprio non capiscono (o semplicemente non gliene frega) è che questi film ebbero questo impatto (anche tardivo , come nel caso specifico) proprio perchè sapevano stupire ed emozionare, cosa che diventa parecchio difficile quando si tratta di riscaldare la minestra (Ghost in the shell docet)

PS

l'operazione di Leorgrium è davvero un colpo al cuore... mestizia. :yawn:

vorrei farvi notare che Blade Runner ha già avuto un seguito riuscito, nel troppo dimenticato videogame della Westwood, un piccolo capolavoro.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/59/BladeRunner_PC_Game_%28Front_Cover%29.jpg

Quindi si può fare, anche con ottimi risultati, ma come sempre tra il dire che si può ed il farlo ci sta di mezzo un mare di merda...

Davidian
09-05-17, 05:57
vorrei farvi notare che Blade Runner ha già avuto un seguito riuscito, nel troppo dimenticato videogame della Westwood, un piccolo capolavoro.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/59/BladeRunner_PC_Game_%28Front_Cover%29.jpg

Quindi si può fare, anche con ottimi risultati, ma come sempre tra il dire che si può ed il farlo ci sta di mezzo un mare di merda...

McCoy 88f :cattivo:

Absint
09-05-17, 06:34
88, grazie :cattivo:

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
09-05-17, 07:04
Cmq vorrei ricordare, a chi si lamenta sella fotografia eccessivamente luminosa del seguito, che l'atmosfera del titolo originale era dovuta anche ai limiti della CG dell'epoca, e dal tipo di camere usate eh :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

benvelor
09-05-17, 07:37
Quest'impressione del trailer come un film d'azione come tanti è secondo me dovuta a come montano i trailer per fare "vendite", SPERO che sia una roba per accalappiare il grande numero e che invece il film sia più lento e introspettivo come fu il primo...

Sigh...!!

Tanto il primo Blade Runner mi piace talmente tanto, ma talmente talmente tanto, che questo può venire bene o male, non scalfisce nemmeno...

Cioè se per dire (esempio un po' così) il quarto indiana jones mi infastidisce al punto da non volerlo vedere (blabla non mi interessa! prima o poi lo vedrò ma forse anche no! tiè! ) , perchè non voglio rovinarmi il personaggio etc...in questo caso Blade Runner è talmente incastonato nel mio cuor di Tooscaloosa e nel mio animo malincospazioromantico e tutto il resto, che questo film potrà:
-piacermi moltissimo se villeneuve mi stupisce sul serio (perchè a sto giro lui si, è bravissimo, e adoro i suoi film ma si sta parlando di una roba talmente adorata che per folgorarmi deve STUPIRMI del tipo che piango e muoio)
-piacermi tanto e bon

oppure rimanere come una cosa così, che in fondo forse manco esiste, e Blade Runner sta là, nel profondo, e vafancù easy.

ciao, sei me? :fag:

- - - Aggiornato - - -


Aggiungerei pure Black Rain :)

e poi poteva pure ritirarsi, visto cos'ha fatto dopo :asd:

Leorgrium
09-05-17, 07:57
L'unica cosa che un pò mi crea timore è il finale del film. Spero che non facciano un copia e incolla forzando la sceneggiatura a trovare un monologo che sia simile a quello di Roy.

ManuSP
09-05-17, 08:43
A me questo trailer è piaciuto tantissimo, ci sono delle inquadrature stupende. Guardarlo con gli occhi da spettatore del 1982 è sbagliato. Blade runner fu girato in un'epoca dove molto di quello che vediamo era frutto dei limiti dell'effettistica del periodo.

È normale che qui si possa osare di più, ma da questo trailer non vedo nulla, ripeto nulla che mi faccia pensare a chissà quale blasfemia. E poi anche il primo film quando uscì era un normale film d'azione, non è che nacque come film cult capolavoro mondiale :asd:

Ceccazzo
09-05-17, 08:54
sono le solite esagerazioni da fanboy ancorati al passato. I tempi si evolvono, sono passati più di 30 anni ed è giusto cambiare registro e modernizzare il tutto senza tradire lo spirito originale. Non è che abbiamo visto il trailer di Io Robot con Will Smith

benvelor
09-05-17, 09:21
sono le solite esagerazioni da fanboy ancorati al passato. I tempi si evolvono, sono passati più di 30 anni ed è giusto cambiare registro e modernizzare il tutto senza tradire lo spirito originale. Non è che abbiamo visto il trailer di Io Robot con Will Smith

non era obbligatorio farne un seguito dopo 35 anni, eh...
e se proprio lo devi fare, con quel nome lì perchè attira, mi devi sottostare ad alcune scelte stilistiche che derivano dal "babbo"
altrimenti lo chiami Ciccio Pasticcio Ammazza nel Futuro e lo fai come vuoi...

Ceccazzo
09-05-17, 09:31
non era obbligatorio farne un seguito dopo 35 anni, eh...
e se proprio lo devi fare, con quel nome lì perchè attira, mi devi sottostare ad alcune scelte stilistiche che derivano dal "babbo"
altrimenti lo chiami Ciccio Pasticcio Ammazza nel Futuro e lo fai come vuoi...

non sembra che abbiano stravolto tutto, da profano mi pare simile all'originale. Non capisco davvero le critiche.

eh sì, devono proprio farlo perchè le attuali regole di mercato lo richiedono

Mr.Cilindro
09-05-17, 09:37
Madonna che palle i puristi di Blade Runner. Se il film sarà buono vale la pena di fare un seguito, che non sarà Rambo 5 ma semplicemente un seguito di Blade Runner. E il regista fino ad ora ha dimostrato d'essere uno dei migliori in circolazione.
Ridley Scott l'ultima volta che ha diretto un cult e è stato nel 2000, con il gladiatore. Per dire Russel Crowe era più giovane di me quando l'ha interpretato, ora avrà 45 anni.

Huxley
09-05-17, 09:43
Madonna che palle i puristi di Blade Runner. Se il film sarà buono vale la pena di fare un seguito, che non sarà Rambo 5 ma semplicemente un seguito di Blade Runner. E il regista fino ad ora ha dimostrato d'essere uno dei migliori in circolazione.


/thread

benvelor
09-05-17, 10:38
non sembra che abbiano stravolto tutto, da profano mi pare simile all'originale. Non capisco davvero le critiche.

eh sì, devono proprio farlo perchè le attuali regole di mercato lo richiedono

tu lo richiedi? I giovini di oggi lo richiedono? Un film di quando manco erano nati? :uhm:
che poi abbiano fatto due conti e che col battage che c'è dietro, si siano resi conto che ci faranno i soldi pesi, ok, ti do ragione
ma che "il mondo" richiedesse a gran voce un seguito, manco per il caspero

e come si dice dalle mie parti, per forza 'un si fa nemmen l'aceto

Mammaoca
09-05-17, 10:55
/thread
Noto che hai opportunatamente tagliato la parte dove viene nominato il gladiatore..brighella.

Huxley
09-05-17, 11:03
mentre tagliavo ero cosi'

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

Ceccazzo
09-05-17, 11:06
tu lo richiedi? I giovini di oggi lo richiedono? Un film di quando manco erano nati? :uhm:
che poi abbiano fatto due conti e che col battage che c'è dietro, si siano resi conto che ci faranno i soldi pesi, ok, ti do ragione
ma che "il mondo" richiedesse a gran voce un seguito, manco per il caspero

e come si dice dalle mie parti, per forza 'un si fa nemmen l'aceto

c'è un tam tam mediatico spaventoso, tutto il mondo ne parla. Pensi che la gente non sia interessata ad un evento del genere? non lo volevamo, ma ne stiamo parlando e probabilmente il 95% di noi andrà a vederlo. Ahimè nell'ultima decade viviamo di remake, reboot, seguiti e super-eroi e spesso questi superano il miliardo di dollari, se il mercato non richiedeva questo non vivremmo questa situazione

Mammaoca
09-05-17, 11:11
mentre tagliavo ero cosi'

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112

:asd: Ancora mi domando come ha potuto vincere l'oscar.
Poi mi ricordo che si sta parlando degli oscar e fottesego :sisi:

benvelor
09-05-17, 12:02
una cosa di 'sto film però mi garba assai: lei è una topa favolosa :sbav:

manuè
09-05-17, 12:48
tu lo richiedi? I giovini di oggi lo richiedono? Un film di quando manco erano nati? :uhm:
tempo fa, parlando con un'amica, le stavo dicendo di un film di peter ustinov del 1961 che mi sarebbe piaciuto moltissimo avere, al che sua figlia, 16enne, li accanto escalmò "ma che t'importa di film di quando non eri ancora nato?" :bua:

benvelor
09-05-17, 13:25
eh beh, in effetti, chissa quanta legna ci verrebbe, con gli Uffizi :bua:

Traiano
09-05-17, 15:52
c'è un tam tam mediatico spaventoso, tutto il mondo ne parla. Pensi che la gente non sia interessata ad un evento del genere? non lo volevamo, ma ne stiamo parlando e probabilmente il 95% di noi andrà a vederlo. Ahimè nell'ultima decade viviamo di remake, reboot, seguiti e super-eroi e spesso questi superano il miliardo di dollari, se il mercato non richiedeva questo non vivremmo questa situazione

E su questo siamo perfettamente d'accordo, alla fine si ritorna al punto di partenza: operazione inutile, furba e senza alcuna velleità che non sia quella di batter cassa andando sul sicuro. Sarà cmq un banco di prova per Villeneuve e d'altra parte, inutile per ora "scannarsi" troppo per un film che deve ancora uscire, certo il trailer è quello che è ma è oggettivo per carità, si vedrà alla fine....

PS

Il Gladiatore è un film probabilmente sopravvalutato ma stiamo cmq parlando di un film complessivamente godibile, primi venti minuti strepitosi, colonna sonora magistrale , ottimo cast ed ottime interpretazioni, resa visiva alla "Scott in forma". Vederlo al cinema è stato tutt'altro che noioso, per non parlare del rischio connesso a resuscitare un genere dato per morto e sepolto, insomma personalmente un film ben oltre la sufficienza. Scusando l'ot.

Det. Bullock
10-05-17, 21:14
Visto il trailer solo adesso.
È un'impressione mia o il film sembra prendere spunto dalla versione cinematografica originale piuttosto che dalle varie DC, FC e DDT?
Perché già il fatto che Deckard sia vivo quantomeno butta all'aria la teoria del replicante messa nei montaggi alternativi, visto che tali montaggi non riconoscevano nemmeno l'esistenza di replicanti senza data di scadenza.
Che il segreto di cui si parla quindi sia l'esistenza di Rachael come replicante senza data di scadenza e l'esistenza di eventuale prole avuta con Deckardche porterebbe alla caduta della barriera tra umano e replicante?

gmork
10-05-17, 22:20
rachael era senza data di termine, mica era un mistero neanche nella versione originale, anzi, te lo dicevano proprio papale papale. possono fare lo stesso con deckard, dal momento che sono loro a decidere. in ogni caso, piu' facile che lo tengano umano appunto per il discorso della copula interspecie ma non è che ci sia qualcosa che li obbliga in tal senso.

Det. Bullock
10-05-17, 22:28
rachel era senza data di termine, mica era un mistero neanche nella versione originale, anzi, te lo dicevano proprio papale papale. possono fare lo stesso con deckard, dal momento che sono loro a decidere. in ogni caso, piu' facile che lo tengano umano appunto per il discorso della copula interspecie ma non è che ci sia qualcosa che li obbliga in tal senso.
Non era un mistero per Deckard, a parte il tizio che l'ha costruita era l'unico a saperlo.

Ceccazzo
11-05-17, 11:24
ma non è che fanno una roba banale che

Goslin è il figlio di Ford?

gmork
11-05-17, 11:28
https://www.youtube.com/watch?v=X69D7ni5I9M

Nightgaunt
11-05-17, 15:31
Sono ansiosissimo, ditemi, nel trailer si vedono discriminazioni razziali o stupri?

gmork
11-05-17, 15:39
Sono ansiosissimo, ditemi, nel trailer si vedono discriminazioni razziali o stupri?

l'unico stupro qua sara' quello del ricordo del primo film

:trollface:

Maybeshewill
11-05-17, 16:46
:asd:

Miles teg
11-05-17, 17:38
L'unica cosa che un pò mi crea timore è il finale del film. Spero che non facciano un copia e incolla forzando la sceneggiatura a trovare un monologo che sia simile a quello di Roy.
Sarei preoccupato se il regista fosse J.J. dove avresti lo stesso monologo, ma fatto dal poliziotto (khan docet) :asd:

Tyreal
11-05-17, 19:58
Col doppio delle frasi e un lens flare.
Su un palazzo dieci volte più alto.

caesarx
12-05-17, 06:47
McCoy 88f :cattivo:
"Ottantotto grazie".
:piange:

Nightgaunt
13-05-17, 09:26
Rivisto oggi il final cut in BR, sempre un film colossale.
Rivedendolo dopo tutto questo tempo, ho avuto l'impressione che il fatto dell'unicorno alla fine poteva essere anche solo una coincidenza, ma comunque preferisco astenermi dalla discussione su questo punto.
Attori poi veramente tutti bravissimi, primo tra tutti Hauer nel finale.

Comunque adesso ditemi, visto che il trailer del nuovo non lo guardo perché sono troppo intelligente/genre savvy e quindi rischio di spoilerarmi tutto il film oltre che le musiche e l'ambientazione:

-Hanno sistemato la quota marrone?
-Replicanti ricchioni strano-gender?
-Protagonista donna-manager-sotuttoio-nontenermilamano-hobypassatoilpropulsore-picchioduroaicativi?
-Già si intuisce in che modo inseriranno pistolotti sull'ISIS, Trump, il muro, la forza della diversità, il chiatto è bello ed i rifugiati?
Non so, tipo i terroristi che fanno gli attentati nelle colonie extra-mondo e i rifugiati che vogliono scappare sulla terra?

bellaLI!
13-05-17, 09:48
-racial diversity: assente, almeno nel trailer
-gender diversity: assente, almeno nel trailer
-replicant diversity: non determinabile dal trailer chi è più umano dell'umano
-strong woman that doesn't need no men: le facce protagoniste del trailer sono maschili
-sapor mediorientale: ci sono scene in ambientazione desertica, la quale però dubito che salteranno fuori beduini




insomma siamo abbastanza distanti da Rogue One :asd:

Nightgaunt
13-05-17, 09:54
-racial diversity: assente, almeno nel trailer
-gender diversity: assente, almeno nel trailer
-replicant diversity: non determinabile dal trailer chi è più umano dell'umano
-strong woman that doesn't need no men: le facce protagoniste del trailer sono maschili
-sapor mediorientale: ci sono scene in ambientazione desertica, la quale però dubito che salteranno fuori beduini




insomma siamo abbastanza distanti da Rogue One :asd:

WAT?

E come mai le Tumblerine non hanno già presentato una petizione alle Camere per bloccare la distribuzione del film in italia per FEMMISTUPRICIDIO?

Hellvis
13-05-17, 10:16
In realtà il capo di gosling pare sia Wright Penn, che sembra una donna manager tutta d'un pezzo.

Nightgaunt
13-05-17, 10:32
In realtà il capo di gosling pare sia Wright Penn, che sembra una donna manager tutta d'un pezzo.

Le donne manager devono essere due come i Sith e devono parlarsi, altrimenti il film non supera il Test di Biciowcosolì e i cucks/tumblerine fanno intervenire l'ONU.

Ceccazzo
13-05-17, 11:39
come sei pesante con sta storia

Pete.Bondurant
13-05-17, 11:45
Quoto, se ad un certo punto della tua vita una donna ti ha asportato i testicoli e ci si è fatta un paio di orecchini non è che devi per forza frantumare i coglioni in ogni singolo thread con sempre i soliti post o quasi.

Nightgaunt
13-05-17, 12:35
Pete e ceccazzo, vi sfido a trovare un film famoso degli ultimi 2 anni che non ci abbia ficcato questa roba a forza giù nella gola.

L'unica arma che abbiamo è l'ironia, e se non la usiamo questo fad del "politically correct" avrà ripercussioni sul cinema ben più gravi di quelle avute fin ora.

Al di là del fatto che tali ideologie siano politically correct siano condivisibili (per intenderci, io sono un marxista convinto, mica uno skinhead), quando vado al cinema non ho bisogno che l'intero film sia impostato intorno a pistolotti che i miei genitori mi hanno trasmesso da piccolo.

Tyreal
13-05-17, 13:14
In realtà il capo di gosling pare sia Wright Penn, che sembra una donna manager tutta d'un pezzo.

La signora Underwood? In effetti ce la vedo, nel ruolo.

Traiano
13-05-17, 16:24
Harrison Ford invecchiato cmq non ha proprio senso a meno che Deckard "non ridiventi umano" alterando la visione di Scott visto che sia la DC che la FC sono inequivocabili e lo stesso regista mise fine ad ogni dubbio in un'intervista (dubbi che però non avevano piu' senso di essere, soprattutto se consideriamo ancora di piu' del sogno dell'unicorno la frase finale di Gaff - il vero investigatore - "You've done a man's job, sir" ignobilmente tradotta nella nostra versione) Se tuttavia devo essere sincero, la scelta di Deckard replicante (osteggiata dallo stesso Harrison Ford all'epoca) è forse l'unico aspetto che non mi aveva mai del tutto convinto delle versioni successive, quindi non so...

Kea Black
13-05-17, 16:47
se volessero seguire la strada del Deckard replicante potrebbero dire che è un modello senza data di scadenza e che questo tipo di replicante possiede un naturale processo di invecchiamento

Traiano
13-05-17, 18:37
Si ma personalmente troverei questa soluzione molto "tirata", perfino piu' tirata appunto di fare dietro-front e rendere Deckard umano...

Mr.Cilindro
13-05-17, 20:03
dopo COVENANT (tutto grosso) comincio a disperare anche per blade runner, non fosse per il regista

Leorgrium
17-06-17, 23:50
Che bella.. specie la parte finale


https://youtu.be/VZ7Busuk--Q

Leorgrium
21-06-17, 16:16
Speciale EW di 4 min con scene inedite :)


https://www.youtube.com/watch?v=2BUozYf9w0Y

Traiano
21-06-17, 17:58
Che bella.. specie la parte finale


https://youtu.be/VZ7Busuk--Q

Molto bella anche in versione sinfonica anche se è una musica che nasce soprattutto con e per i sintetizzatori. Consiglio comunque agli appassionati di procurarsi l'ost "esper edition" che oltre a contenere tutto il commento sonoro del film contiene anche alcune tracce che sono state scartata da Scott ma che sono cmq molto belle. Vangelis ha composto molto pezzi straordinari nella sua lunga carriera ma l'opera completa di Blade Runner rimane irragiungibile.

citizen5
22-06-17, 11:10
Pete e ceccazzo, vi sfido a trovare un film famoso degli ultimi 2 anni che non ci abbia ficcato questa roba a forza giù nella gola.

L'unica arma che abbiamo è l'ironia, e se non la usiamo questo fad del "politically correct" avrà ripercussioni sul cinema ben più gravi di quelle avute fin ora.

Al di là del fatto che tali ideologie siano politically correct siano condivisibili (per intenderci, io sono un marxista convinto, mica uno skinhead), quando vado al cinema non ho bisogno che l'intero film sia impostato intorno a pistolotti che i miei genitori mi hanno trasmesso da piccolo.

Una volta donne e minoranze erano credibili e piacevoli all 'interno di un film/videogame. Adesso la cosa è diventata talmente forzata che ci sta rendendo paranoici. Un Alien, un tomb raider, un poliziotto a Beverly Hills erano graditi in quanto gran bei prodotti in cui nessuno fotteva di razze e genere ed in cui si voleva raccontare una storia. Il fatto che adesso si voglia sempre far passare chi è maschio e bianco per il cattivo e perdente per forza ha stufato. Il problema è che se adesso uscissero prodotti sopraffini come quelli da me citati prima, adesso farei fatica a godermeli perché probabilmente vedrei della cattiva fede dove nn c'è n'è. Questa è la più grande colpa dei Justice society warriors (o come si scrive). Night fa bene a sminuire sempre ste stronzi, perché stanno affossando cinema e fumetti, oltre alla società

manuè
22-06-17, 15:55
Rivedendolo dopo tutto questo tempo, ho avuto l'impressione che il fatto dell'unicorno alla fine poteva essere anche solo una coincidenza, ma comunque preferisco astenermi dalla discussione su questo punto.
la spiegazione è semplice: al tizio in questione piaceva fare gli orgami e li faceva anche per passare il tempo.
nello specifico, stava li per piantonare l'ingresso, poi si è stufato di aspettare e se ne è andato buttando la sua ultima creazione a tempo perso, fine punto, niente pippe mentali e niente di astraleggiante.

Traiano
22-06-17, 17:49
la spiegazione è semplice: al tizio in questione piaceva fare gli orgami e li faceva anche per passare il tempo.
nello specifico, stava li per piantonare l'ingresso, poi si è stufato di aspettare e se ne è andato buttando la sua ultima creazione a tempo perso, fine punto, niente pippe mentali e niente di astraleggiante.

Ma scusa stai dicendo per scherzo o ci credi davvero? :uooo:

Harry_Lime
22-06-17, 18:42
Ma scusa stai dicendo per scherzo o ci credi davvero? :uooo:È manuè. Certo che è serio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Guardian80
23-06-17, 09:46
Ma scusa stai dicendo per scherzo o ci credi davvero? :uooo:

:manuè:

manuè
23-06-17, 15:29
Ma scusa stai dicendo per scherzo o ci credi davvero? :uooo:

se vi piacciono le pippe mentali, fatevele pure, a me strafottesegano.



p.s.
a proposito di pippe mentali: ho visto arrival, vado a postare :jfs3:

Daled
23-06-17, 15:49
Fanno vedere un unicorno in una scena in sogno, poi di nuovo sotto forma di origami da un altro personaggio.

Non sono pippe mentali è semplicemente non essere ritardati.

Leorgrium
23-06-17, 16:47
Ho sentito la terra tremare dopo aver letto questo articolo :look:



Scott, che si è limitato a produrre il sequel firmato dal canadese Denis Villeneuve, ha infatti lasciato capire a chiare lettere che il franchise è destinato a durare e che nella sua testa c’è la volontà di mettere in campo ulteriori sequel. Non è certo la prima volta che il cineasta britannico lascia trapelare tale volontà e dunque non resta che vedere come questo proposito si concilierà col percorso di questa nuova saga e con l’impatto di Denis Villeneuve.



«George Lucas, il creatore di Star Wars, è chiaramente una prova – ha dichiarato Scott – Una possibilità c’è sempre e George ha portato avanti la saga di Star Wars in maniera spettacolare, perché qualcosa da raccontare c’è sempre. Negli ultimi tempi sto cercando di fare qualcosa di analogo evolvendo Alien, perché al tempo in cui lo realizzai non amavo per niente il concetto di sequel e non ero per niente abituato a pensarli. Poi però mi sono reso conto che era stupido e ho cambiato idea. Mi piacerebbe fare la stessa cosa che ho intavolato con Alien anche con Blade Runner».

benvelor
23-06-17, 17:03
eh, soprattutto, l'ha evoluto, Alien :rotfl:

per favore, schiacciatelo con un camion :sisi:

Traiano
23-06-17, 17:10
se vi piacciono le pippe mentali, fatevele pure, a me strafottesegano.


Guarda un po' a tutti nella vita capita di parlare a vanvera di qualcosa di cui non si conosce nulla, però dai proprio su Blade Runner... :|

manuè
24-06-17, 06:21
Guarda un po' a tutti nella vita capita di parlare a vanvera di qualcosa di cui non si conosce nulla, però dai proprio su Blade Runner... :|

sarà, ma nel film succede questo: coso si scontra con quello che aveva visto un sacco di cose, nel frattempo baffo gli piantona casa passando il tempo facendo origami, in casa c'è cosa in talmente fremente attesa che si appisola per ricaricare le batterie, quando coso torna, baffo se ne è andato, probabilmente scazzato dall'attesa e maleducatamente ha anche buttato a terra delle cartacce, coso e cosa se ne vanno, fine... di sogni, almeno nel film, non se ne vedono :caffe:

Harry_Lime
24-06-17, 08:57
Ma dio mio, ma non ti vergogni a scrivere ste robe? Ma davvero non ci arrivi a capire le cose?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Traiano
24-06-17, 09:32
Mi sa che è semplicemente fermo alla prima versione dell' 82 e bon, questo spiegherebbe la sua posizione.... perchè altrimenti sarebbe veramente preoccupante :pippotto:

benvelor
24-06-17, 10:12
ma è manuè :boh2:

spero anch'io, sia fermo all'82 :asd:

Miles teg
24-06-17, 10:23
ma è manuè :boh2:

spero anch'io, sia fermo all'82 :asd:
Si, gli deve essere sfuggita la director's cut :D

manuè
24-06-17, 10:32
Mi sa che è semplicemente fermo alla prima versione dell' 82 e bon, questo spiegherebbe la sua posizione.... perchè altrimenti sarebbe veramente preoccupante :pippotto:

ho il dvd sia della versione originale che della final cut senza verdura finale, visti decine di volte e di sogni non ne ho mai visti.
ma se intendete le chiacchiere post successo del film, fatte da registi ed altri, fate pure, personalmente non mi interessano.

in blade runner c'è il protagonista che fa il cacciatore di sintetici, c'è un gruppo di sintetici cattivi da cacciare con il capo supercattivo, c'è ovviamente una bella che si rivela speciale, altrimenti la parte romanticosa mancherebbe e il personaggio gradasso&razzistoide standard di tutti i film anni '80, dopodichè investigazioni, scoperte, morti varie ed eventuali con qualche pew pew di scena e il, almeno per me, lieto fine.

tutto il resto sono pipporrerie fatte dopo il film, se vi interessa perdervi in discussioni infinite sul sesso degli angeli fate pure, personalmente mi interessa solo quello che si vede nel film.



p.s.
ovviamente deckard NON è un sintetico.

Rage
24-06-17, 10:51
Madonna Scott che cazzo mi tocca leggere, rinchiudetelo, AGGIORGIO LUKAS A FATTO UN OTTYMO LAVORO ADESO LO FACIO ANKIO

Pietroskij
24-06-17, 13:05
di sogni non ne ho mai visti.



C'è un punto in cui Deckard è al pianoforte, e "pensa" ad un unicorno che corre (di cui si vede una breve sequenza) probabilmente un sogno.
Non sono pippotterie fatte dopo il film, la versione Final Cut è così, suggerisce che Deckard è una androide con sogni e ricordi impiantati.

Eliwan
24-06-17, 13:14
la spiegazione è semplice: al tizio in questione piaceva fare gli orgami e li faceva anche per passare il tempo.
nello specifico, stava li per piantonare l'ingresso, poi si è stufato di aspettare e se ne è andato buttando la sua ultima creazione a tempo perso, fine punto, niente pippe mentali e niente di astraleggiante.
:rotfl:

Traiano
24-06-17, 14:30
ho il dvd sia della versione originale che della final cut senza verdura finale, visti decine di volte e di sogni non ne ho mai visti.

ovviamente deckard NON è un sintetico.

Cazzo ma allora la situazione è preoccupante davvero :eek:
Allora so che perderò tempo ma così dai, riproviamoci:

Premesso che il Sig. R. Scott che "è solo" il regista, coproduttore, cosceneggiatore nonchè titolare dei diritti cinematografici del film ha dichiarato in un' intervista reperibile che Deckard è un replicante (tra parentesi a me, come allo stesso Ford e penso a molti altri questa "visione" non piace però cazzo è così") dalla Directors'cut in poi la cosa è lampante.
Deckard spiega a Rachel che tutti i suoi ricordi sono "innesti": poche scene dopo Deckard si trova al piano dove casualmente ci sono intorno al lui tutta una serie di oggetti molto simili a quelli che aveva descritto o portato Rachel come prova della sua "umanità" (le foto con la famiglia etc) quindi Deckard si addormenta e sogna... un unicorno, un sogno diciamo un po' strano per il lavoro che fa , l'epoca ed in contesto in cui vive. Alla fine del film Gaff (il butterato) stranamente si "dimentica" proprio un unicorno davanti a casa di Deckard... pensa te con tutti gli animali e le cose possibili proprio l'unicorno... Tra parentesi Gaff è sempre vicino a Deckard, non interviene mai però appare subito ogni volta che questo fa fuori un replicante... perchè? Ma perchè è Gaff, no Deckard l'agente della sezione speciale di polizia, Deckard è semplicemente il suo "strumento". Ci sono poi altri piccoli segni od indizi tipo quando Rachel e Deckard sono inquadrati insieme ed hanno entrambi lo stesso riflesso rosso dell'iride
http://www.billdoskoch.ca/wp-content/uploads/2007/11/blade_runner_eyes_101218_46.jpg
E potremmo continuare, ma proprio alla fine, basterebbe semplicemente vedere la versione del film in lingua originale per togliersi ogni residuo dubbio (che cmq dopo il sogno della directors'cut non avrebbe già motivo di esserci) con Gaff che dice a Deckard "You've done a man's job, sir. I guess you're through, huh? ("hai fatto un lavoro da uomo, lo sai vero"?) la cui traduzione è stata da noi svaccata alla grande ma insomma piu' chiaro di così...

manuè
24-06-17, 15:27
Cazzo ma allora la situazione è preoccupante davvero :eek:
Allora so che perderò tempo ma così dai, riproviamoci:
guarda che non ti ho mai detto che devi vederla come la vedo io, ognuno può fare come vuole, alla fine è solo un film mica un qualcosa di importanza capitale.
ma se il tuo scopo, invece che parlare della propria personale visione di un film, è quella di convincermi a cambiare idea, allora mi spiace (per modo di dire) ma non la cambierò.

Premesso che il Sig. R. Scott che "è solo" il regista, coproduttore, cosceneggiatore nonchè titolare dei diritti cinematografici del film ha dichiarato in un' intervista reperibile che Deckard è un replicante (tra parentesi a me, come allo stesso Ford e penso a molti altri questa "visione" non piace però cazzo è così") dalla Directors'cut in poi la cosa è lampante.
blade runner è per me come l'ho visto fin dalla prima volta e non mi interessa in alcun modo quello che scott, ford o chiunque altro, dicono: il film lo devo vedere io ed io decido cos'è per me quello che sto vedendo.

Deckard spiega a Rachel che tutti i suoi ricordi sono "innesti": poche scene dopo Deckard si trova al piano dove casualmente ci sono intorno al lui tutta una serie di oggetti molto simili a quelli che aveva descritto o portato Rachel come prova della sua "umanità" (le foto con la famiglia etc)
non ho mai stoppato il film per vedere cosa in cosa consiste l'arredamento, nè intendo farlo nelle visioni future.

quindi Deckard si addormenta e sogna... un unicorno, un sogno diciamo un po' strano per il lavoro che fa , l'epoca ed in contesto in cui vive.
mai vista questa scena dell'unicorno nella versione originale o in quella final cut o comunque non ci ho mai fatto caso, devo rivedere la final cut e se c'è, forse deciderò di buttare il disco in questione :asd3:

Alla fine del film Gaff (il butterato) stranamente si "dimentica" proprio un unicorno davanti a casa di Deckard... pensa te con tutti gli animali e le cose possibili proprio l'unicorno...
dato che non ho mai visto la scena dell'unicorno in blade runner, che baffo faccia un origami di quello o di altro, per me cambia poco.
l'abitudine di fare origami l'ho sempre vista come un tratto distintivo del personaggio, che li lasciava in giro per segnalare la sua presenza, una specie di guerra psicologica contro quelli che stava sorvegliando, come per dire "sono stato qui - vi tengo sempre d'occhio".

Tra parentesi Gaff è sempre vicino a Deckard, non interviene mai però appare subito ogni volta che questo fa fuori un replicante... perchè?
perchè è un poliziotto e quello è il suo mestiere: essere presente sul luogo in cui è successo qualcosa.

Ma perchè è Gaff, no Deckard l'agente della sezione speciale di polizia, Deckard è semplicemente il suo "strumento".
ovvio, deckard non era effettivamente nella polizia, era più un consulente e pertanto deve essere sempre seguito, visibilmente o meno, da un agente operativo.

Ci sono poi altri piccoli segni od indizi tipo quando Rachel e Deckard sono inquadrati insieme ed hanno entrambi lo stesso riflesso rosso dell'iride
mi interessa allo stesso modo del discorso dell'arredamento... ma comunque potrebbe essersi trattato di un difetto della pellicola originale :fag:

E potremmo continuare, ma proprio alla fine, basterebbe semplicemente vedere la versione del film in lingua originale per togliersi ogni residuo dubbio
c'è la versione doppiata, non vedo perchè mai dovrei vedere quella in lingua originale :caffe:

Traiano
24-06-17, 16:00
Spettacolo! :party: Cmq ok dai il concetto è chiaro, è praticamente inutile intavolare qualsiasi tipo di discorso logico, chiaro per il futuro ;)

PS

Così solo pour parler la scena dell'unicorno è presente sia della Director's cut che nella Final cut , evidentemente stavi in bagno o hai un modo un po' così diciamo per vedere i film , e poi Deckard dice piu' volte che è della polizia (o così lui crede di essere) con tanto di distintivo sbandierato piu' volte, sta' cosa del consulente esterno te la sarai inventata forse mentre eri bagno e ti perdevi la scena dell'unicorno ;)

manuè
24-06-17, 16:10
Spettacolo! :party: Cmq ok dai il concetto è chiaro, è praticamente inutile intavolare qualsiasi tipo di discorso logico, chiaro per il futuro ;)

se il tuo concetto di "discorso logico" consiste nel dover per forza vedere le cose come te, allora va bene così :caffe:


Così solo pour parler la scena dell'unicorno è presente sia della Director's cut che nella Final cut , evidentemente stavi in bagno o hai un modo un po' così diciamo per vedere i film ,
se una scena non mi piace, semplicemente faccio conto che non esista e nelle prossime visioni del film la salto.

ma visto che insisti tanto, voglio darti retta e rivedere la final cut senza "tagli personali"... e dopo decidere se tenere il disco o buttarlo :fag:

Maybeshewill
24-06-17, 16:58
per manuè la mediocrità è un vanto, è inutile che insistiate

Eliwan
24-06-17, 17:11
Per una volta sono d'accordo con Harry. E' preoccupantissima sta cosa :rotfl:



blade runner è per me come l'ho visto fin dalla prima volta e non mi interessa in alcun modo quello che scott, ford o chiunque altro, dicono: il film lo devo vedere io ed io decido cos'è per me quello che sto vedendo.


:snob: :snob: :snob:

benvelor
24-06-17, 17:14
sì ma non ci perdete tempo, che fa anche caldo, dai! :rotfl:

Back to the origin
24-06-17, 17:35
:popcorn: quasi meglio del film :popcorn:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Daled
24-06-17, 17:45
Manuè, ma se tanto decidi tu come va e come non va, chi è chi, come si svolge la storia etc. che te lo guardi a fare il film? Cioè fattelo tu da solo, magari scopri di essere un cineasta con i controcazzi :fag:

Harry_Lime
24-06-17, 18:36
Tanto non capirà un cazzo neanche Del film che ha fatto lui è dirà che fa cagare anche se magari è un capolavoro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eliwan
24-06-17, 20:20
Voglio un Blade Runner girato da manue :vojo:

La frase che ho quotato deve stare nei titoli di coda....



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Miles teg
24-06-17, 20:22
Mado' manue', ma sto tizio è un mito :asd:
Si perde le sequenze chiave e collega i puntini a casaccio. Se gli fai notare che ha torto, allora significa che lo obblighi a vedere le cose come te. LOL!

Pietroskij
24-06-17, 21:45
ma se il tuo scopo, invece che parlare della propria personale visione di un film, è quella di convincermi a cambiare idea, allora mi spiace (per modo di dire) ma non la cambierò

mai vista questa scena dell'unicorno nella versione originale o in quella final cut o comunque non ci ho mai fatto caso, devo rivedere la final cut e se c'è, forse deciderò di buttare il disco in questione :asd3:



La sequenza dell'unicorno inizia circa al minuto 42 della Final Cut....puoi buttare il disco in questione.

Non è per far cambiare idea o no, è proprio la realtà oggettiva di quello che si vede nel film cosi come è vero che Deckard è interpretato da Harrison Ford e non da Alvaro Vitali, per dire.

Daled
25-06-17, 00:56
Mentre guardavo il film io Deckard me lo sono sempre immaginato con un'altra faccia. Non vorrai mica impormi di vederci per forza Harrison Ford? (semi cit.)

Eliwan
25-06-17, 00:58
C'è la teoria che è un replicante, quella che non lo è, e la versione manuè.

A ciascuno la sua :snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

manuè
25-06-17, 07:05
A ciascuno la sua :snob:
non dire queste cose! :eek: ti attirerai le ire dei "capiscioni" locali :asd:

benvelor
25-06-17, 08:11
guarda che ti sta prendendo per il culo :pippotto:

Pietroskij
25-06-17, 10:54
Mentre guardavo il film io Deckard me lo sono sempre immaginato con un'altra faccia. Non vorrai mica impormi di vederci per forza Harrison Ford? (semi cit.)

:rotfl:

Eliwan
25-06-17, 11:16
Secondo me il gufo era un replicante mascherato. L'unico che è riuscito a salvarsi camuffandosi per benino :snob:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
25-06-17, 13:24
Ma è uscita tipo una clip nei giorni scorsi? Qualcuno l'ha vista?

Leorgrium
25-06-17, 17:04
Ma è uscita tipo una clip nei giorni scorsi? Qualcuno l'ha vista?

L'ho postata qualche giorno fa.. la trovi qualche post indietro :)

Comunque...25 giugno 1982 usciva Blade Runner.. tanti auguri!! :D

Tyreal
26-06-17, 07:21
Ma tutto il topic è un test Voight Kampf a cui stiamo sottoponendo Manué? perché non mi pare stia andando bene.

Daled
26-06-17, 12:49
Hai vinto :rotfl:

Rage
26-06-17, 13:14
"Vedi un unicorno steso sulla schiena..."
"Un unicorno? Cos'è un unicorno?"
"Tipo un cavallo, hai presente?"
"Certo che so cos'è un cavallo"
"Ecco, stessa cosa. Vedi un unicorno steso sulla schiena sotto il sole rovente ma non l'aiuti..."
"Perché non l'aiuto??"
"Perché Gaff l'ha lasciato lì per caso"
**colpi di pistola**

Det. Bullock
26-06-17, 15:54
Fanno vedere un unicorno in una scena in sogno, poi di nuovo sotto forma di origami da un altro personaggio.

Non sono pippe mentali è semplicemente non essere ritardati.
La scena dell'unicorno era un test preliminare per Legend, non era prevista in sceneggiatura, ma Scott decise di usarla per togliere ogni dubbio che Deckard fosse un replicamente (mentre nel film originale e nel libro è più una provocazione per sottolineare come Deckard avesse perso parte della sua umanità).

L'origami è semplicemente un avvertimento del tipo: "so dove vivi e cosa hai fatto ma ti lascio andare"

Daltronde Gaff l'aveva pure detto: "It's a shame she won't live, but then again who does?"

L'implicazione è che Gaff aveva scoperto che Deckard aveva risparmiato Rachael e aveva deciso si lasciarli andare usando però l'rigiami per fargli capire che lui "sa".

Daled
26-06-17, 16:32
Appunto, non è che "Gaff fa l'origami proprio dell'unicorno è un caso", è al livello di del 2+2.
Palese che senza la scena del sogno non c'è relazione fra le due cose (è assente una delle due :asd:)

Edit: Nel libro non ricordo alcuna "provocazione" del genere, ma ammetto di ricordarlo poco ormai.

Tyreal
27-06-17, 07:44
Nel libro c'è un'intera parte della città "replicata", con tanto di centrale di polizia alternativa che usa test completamente diversi e che ignora l'esistenza di quella omologa in cui lavora Deckard, ma il romanzo è molto differente (e ugualmente bello) per mille motivi.

Leorgrium
27-06-17, 08:56
Il 5 settembre uscirà una versione ultra bluray 4k della Final Cut :)

https://www.facebook.com/warnerbrosent/videos/10155180604326628/

Daled
27-06-17, 15:54
Nel libro c'è un'intera parte della città "replicata", con tanto di centrale di polizia alternativa che usa test completamente diversi e che ignora l'esistenza di quella omologa in cui lavora Deckard, ma il romanzo è molto differente (e ugualmente bello) per mille motivi.

Se è vero direi che è arrivato il momento di rileggerlo :pippotto:

Gangrel
27-06-17, 16:39
Se è vero direi che è arrivato il momento di rileggerlo :pippotto:

è vero :asd:
e spero vengano presi più dettagli dell'ambientazione dal libro per questo "sequel".
per esempio la questione degli animali e l'empatia

Daled
27-06-17, 16:44
Ricordavo gli animali (la pecora sopratutto ovviamente), l'aggeggio per rendere felice a cui la moglie era dipendente. Ma quella cosa lì dimenticata completamente :asd:

Ricordo qualcosa di simile nel gioco westwood però :sisi:

Nightgaunt
28-06-17, 13:32
Ok, ho "sentito" il trailer (non lo guardo perchè non mi voglio spoilerare l'effetto visivo del film).


La musica sembra grandiosa, specie quando riprende il tema classico.

2 cose che invece mi preoccupano:

1) SPIEGONI: ho sentito un sacco di persone che spiegano cose.
Perfettamente in linea col pubblico ritardato moderno che gli devi spiegare anche Warcraft altrimenti non riesce a seguire il film.
Insomma, si perde tutto i fascino del film.

2) IL MURO che separa. Ho sentito parlare di un muro. Già nel trailer scassano con l'attualità e i migranti-replicanti. Non è un buon segno.

Absint
28-06-17, 13:52
be vabbe l unicorno del sogno suggestiona e simboleggia varie cose, l essere un replicante, o magari piu sottilmente lui che vede quesy umanità come qualcosa di ormai quasi irreale e i cui contorni soni irmai sfumati nella clonazione e blabladei ricordi...e l origami finale è SICURAMENTE un avvertimento di gaff , questo è vero e fa parte del plot strutturale della vicenda...che sia un richiamo al sogno POTREBBE o potrebbe anche non esserlo (potrebbe essere un wink wink suggestivo allo spettatore, una scelta estetica tanto per dare coesione, non è detto che chi l ha deciso avesse questo disegno preciso in mente. Ridley scott probabilmente andava per suggestioni prima più di oggi, i suoi primi film avevano una botta di "pancia" che poi ha perso alla grande...e sono anche suggestioni come queste a caratterizzare ilfilm, non ci vedo PER FORZA lo schema, e sostanxialmente ho sempre considerato Deckard un umano)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Absint
28-06-17, 13:55
Ok, ho "sentito" il trailer (non lo guardo perchè non mi voglio spoilerare l'effetto visivo del film).


La musica sembra grandiosa, specie quando riprende il tema classico.

2 cose che invece mi preoccupano:

1) SPIEGONI: ho sentito un sacco di persone che spiegano cose.
Perfettamente in linea col pubblico ritardato moderno che gli devi spiegare anche Warcraft altrimenti non riesce a seguire il film.
Insomma, si perde tutto i fascino del film.

2) IL MURO che separa. Ho sentito parlare di un muro. Già nel trailer scassano con l'attualità e i migranti-replicanti. Non è un buon segno.
concordo purtroppo ma soprattutto di muro io vedo il muro fatto a frantumi in una scena che sa molto di mission impossible e davvero poco di blade runner....tra l altro nel primo film la scena di Roy che trapassa il muro con la mano è quella scelta di esagerazione "misurata" diciamo così, che dice "si non è umano fa cose che non potresti fare", ma non diventa una baracconata adatta a contesti più da ultrafumettone...invece dal trailer auella scena mi preoccupa un botto

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

LuPossj
29-06-17, 09:04
Ok, ho "sentito" il trailer (non lo guardo perchè non mi voglio spoilerare l'effetto visivo del film).

Complimenti per la forza di volontà :eek:

Comunque ,è uscito un nuovo trailer ultimamente? riuscireste per favore a linkarlo?

Orologio
29-06-17, 11:32
Voglio un Blade Runner girato da manue :vojo:

La frase che ho quotato deve stare nei titoli di coda....



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


BLADE RUNNER Director's Manue Edition

Los Angeles 2019 all'ex cacciatore di taglie Rick Deckard gli viene ordinato di rientrare in serizio.

Deckard sta mangiucchiando il suo yaki udon, ma con la forchetta perché le bacchette non le usa.
Ha la faccia stanca ed è già un miracolo che riesca a sopportare tutta quella gente che gironzola per le strade, pure senza ombrello sotto alla pioggia...

Per Deckard la giornata era già di merda senza che l'Agente lo importunasse con richeiste assurde...

L'Agente insiste "Deckard ci sono 4 replicanti Nexus 6 da ritirare, devi rientrare in servizio!"
Mentre parla l'uomo sta facendo un origami a forma di unicorno...

Deckard scocciato, senza mai distogliere lo sguardo dal suo yaki udon chiede all'Agente quanti anni hanno i Nexus 6.

L'agente smette di fare il suo origami, lo guarda incuriosito e gli rispone quattro anni.

Bene! Replica Deckard, ancora qualche giorno e smetteranno di funzionare, problema risolto.

Si alza dal baracchino dello street food, butta sul bancone un paio di banconote e se ne va, l'unica persona con l'ombrello aperto sotto la pioggia.

A metà strada però Deckard si blocca, si gira verso l'agente e gli dice "Comunque meglio il modellismo che fare gli origami, poi piove sempre, si bagnano e ti tocca buttarli".

THE END....[TUDUMMM...musica fishiosa....]

Nightgaunt
29-06-17, 12:36
ROTFL :asd:

Ha un suo senso, però.

Eliwan
29-06-17, 14:31
BLADE RUNNER Director's Manue Edition

Los Angeles 2019 all'ex cacciatore di taglie Rick Deckard gli viene ordinato di rientrare in serizio.

Deckard sta mangiucchiando il suo yaki udon, ma con la forchetta perché le bacchette non le usa.
Ha la faccia stanca ed è già un miracolo che riesca a sopportare tutta quella gente che gironzola per le strade, pure senza ombrello sotto alla pioggia...

Per Deckard la giornata era già di merda senza che l'Agente lo importunasse con richeiste assurde...

L'Agente insiste "Deckard ci sono 4 replicanti Nexus 6 da ritirare, devi rientrare in servizio!"
Mentre parla l'uomo sta facendo un origami a forma di unicorno...

Deckard scocciato, senza mai distogliere lo sguardo dal suo yaki udon chiede all'Agente quanti anni hanno i Nexus 6.

L'agente smette di fare il suo origami, lo guarda incuriosito e gli rispone quattro anni.

Bene! Replica Deckard, ancora qualche giorno e smetteranno di funzionare, problema risolto.

Si alza dal baracchino dello street food, butta sul bancone un paio di banconote e se ne va, l'unica persona con l'ombrello aperto sotto la pioggia.

A metà strada però Deckard si blocca, si gira verso l'agente e gli dice "Comunque meglio il modellismo che fare gli origami, poi piove sempre, si bagnano e ti tocca buttarli".

THE END....[TUDUMMM...musica fishiosa....]

POST CREDITS :


la spiegazione è semplice: al tizio in questione piaceva fare gli origami e li faceva anche per passare il tempo.
nello specifico, stava li per piantonare l'ingresso, poi si è stufato di aspettare e se ne è andato buttando la sua ultima creazione a tempo perso, fine punto, niente pippe mentali e niente di astraleggiante.



blade runner è per me come l'ho visto fin dalla prima volta e non mi interessa in alcun modo quello che scott, ford o chiunque altro, dicono: il film lo devo vedere io ed io decido cos'è per me quello che sto vedendo.



"Parole che non si disperdono come lacrime nella pioggia ....."

MUSICA DI VANGELIS

:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:

Pietroskij
29-06-17, 14:33
BLADE RUNNER Director's Manue Edition

Los Angeles 2019 all'ex cacciatore di taglie Rick Deckard gli viene ordinato di rientrare in serizio.

Deckard sta mangiucchiando il suo yaki udon, ma con la forchetta perché le bacchette non le usa.
Ha la faccia stanca ed è già un miracolo che riesca a sopportare tutta quella gente che gironzola per le strade, pure senza ombrello sotto alla pioggia...

Per Deckard la giornata era già di merda senza che l'Agente lo importunasse con richeiste assurde...

L'Agente insiste "Deckard ci sono 4 replicanti Nexus 6 da ritirare, devi rientrare in servizio!"
Mentre parla l'uomo sta facendo un origami a forma di unicorno...

Deckard scocciato, senza mai distogliere lo sguardo dal suo yaki udon chiede all'Agente quanti anni hanno i Nexus 6.

L'agente smette di fare il suo origami, lo guarda incuriosito e gli rispone quattro anni.

Bene! Replica Deckard, ancora qualche giorno e smetteranno di funzionare, problema risolto.

Si alza dal baracchino dello street food, butta sul bancone un paio di banconote e se ne va, l'unica persona con l'ombrello aperto sotto la pioggia.

A metà strada però Deckard si blocca, si gira verso l'agente e gli dice "Comunque meglio il modellismo che fare gli origami, poi piove sempre, si bagnano e ti tocca buttarli".

THE END....[TUDUMMM...musica fishiosa....]

:muaha:

Tyreal
29-06-17, 15:52
E gli udon si perdono come lacrime nella doccia

manuè
29-06-17, 16:11
visto che deckard di sintetici se ne intendeva, sarebbe stato anche logico, anche se sarebbe stato meglio fermarli prima che uccidano altra gente, tanto loro non sono che macchine, quindi chissenefrega? :caffe:
e in uno specifico momento, piantare un proiettile in testa a quello non appena comincia a sproloquiare "io ho visto cose che voi umani..." BLAM! "esticazzi di quello che hai visto o meno?" :fag: (<-- espressione di deckard dalla quale si evince il suo interesse per il discorso :asd:) e se ne va fischiettando...

Eliwan
29-06-17, 16:41
visto che deckard di sintetici se ne intendeva, sarebbe stato anche logico, anche se sarebbe stato meglio fermarli prima che uccidano altra gente, tanto loro non sono che macchine, quindi chissenefrega? :caffe:
e in uno specifico momento, piantare un proiettile in testa a quello non appena comincia a sproloquiare "io ho visto cose che voi umani..." BLAM! "esticazzi di quello che hai visto o meno?" :fag: (<-- espressione di deckard dalla quale si evince il suo interesse per il discorso :asd:) e se ne va fischiettando...

Nei contenuti speciali versione blue ray della manuè edition :

"Io ho visto cose che voi umani..."

" BLAM! "

"esticazzi di quello che hai visto o meno?" :fag:

:vojo: :vojo: :vojo:

gmork
29-06-17, 17:59
era un po' difficile, a meno che deckard non sparasse proiettili dalle dita :asd:

Tyreal
29-06-17, 21:25
era un po' difficile, a meno che deckard non sparasse proiettili dalle dita :asd:

E così si scopre che è un replicante. Era facile, in effetti.

Nightgaunt
29-06-17, 21:51
Deckard e Gosling probabilmente dovranno aiutare dei replicanti oppressi a sbarcare clandestinamente sulle colonie extra-mondo.

Absint
30-06-17, 06:12
Deckard e Gosling probabilmente dovranno aiutare dei replicanti oppressi a sbarcare clandestinamente sulle colonie extra-mondo.
a me la frase "you re special" mi intimorisce molto...

quando mai a deckard gli dicono "you re special" dai...

manuè
30-06-17, 06:44
era un po' difficile, a meno che deckard non sparasse proiettili dalle dita :asd:

sarebbe bastato cambiare leggermente la scena precedente ;)

Nightgaunt
30-06-17, 06:59
a me la frase "you re special" mi intimorisce molto...

quando mai a deckard gli dicono "you re special" dai...
Vedete, poi dite che io esagero con gli scleri :snob:

Qui finisce come "Occupy Laketown" ne "Lo Hobbit".

Hellvis
30-06-17, 07:32
Perché secondo voi alla fine il replicante salva Ford?

manuè
30-06-17, 07:41
Perché secondo voi alla fine il replicante salva Ford?
la replicante, LA... anzi: la replicantA :asd:

Hellvis
30-06-17, 08:28
Dico nel primo film.

manuè
30-06-17, 08:50
succede anche nel primo, anche se non alla fine :snob:

benvelor
30-06-17, 08:58
io ho sempre pensato che roy, sul punto di morire, capisce il valore della vita e lo salva: ucciderlo non avrebbe risolto la sua situazione e la pietà subentra alla rabbia
oppure per una sorta di "onnipotenza", nel senso che gli concede di vivere nel suo sentirsi superiore

ma potrei non aver capito un razzo :bua:
e il fatto di averlo visto circa 15 volte non depone a mio favore :bua:

Traiano
30-06-17, 13:17
io ho sempre pensato che roy, sul punto di morire, capisce il valore della vita e lo salva: ucciderlo non avrebbe risolto la sua situazione e la pietà subentra alla rabbia


Penso che si possa dare questa versione per comunemente accettata, la vita è il dono il prezioso ed ormai sul punto di morire la rabbia di Roy lascia il posto a questa consapevolezza, naturalmente con un Deckard umano la cosa ha ancora piu' senso , o cmq ne acquisisce uno piu' profondo, con Deckard che come sappiamo è invece replicante (ma non ditelo a Manue') magari un po' meno, ma si puo' anche pensare che Roy lo salvi anche come "fratello" ...

Orologio
30-06-17, 14:37
Che danno...

Un tempo si lasciavano socchiuse le porte perché la fantasia supera lo spiegone...
C'è una nave aliena sconosciuta con alieni tecnologicamente avanzati uccisi da altri alieni bestie...
Bon...fantasia a mille...non serve lo spiegone...

Oggi si discute ancora sul senso del finale di blade runner...ma tra qualche mese uscirà un film che indipendentemente dalla sua qualità ci farà lo spiegone... perché siamo nell'epoca della parabola discendente del cinema "classico"...
Già deckard vecchio risponde a molti quesiti...non si è consumato poco dopo al pari del nexus6...

Hellvis
30-06-17, 15:12
Penso che si possa dare questa versione per comunemente accettata, la vita è il dono il prezioso ed ormai sul punto di morire la rabbia di Roy lascia il posto a questa consapevolezza, naturalmente con un Deckard umano la cosa ha ancora piu' senso , o cmq ne acquisisce uno piu' profondo, con Deckard che come sappiamo è invece replicante (ma non ditelo a Manue') magari un po' meno, ma si puo' anche pensare che Roy lo salvi anche come "fratello" ...
Sì concordo.
Non avendo più speranza e sentendo i secondi scivolare via, decide di dare un senso alla propria vita salvando il suo peggior nemico.

Eliwan
30-06-17, 16:25
Voglio il parere del regista manue su questa cosa :sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Absint
30-06-17, 18:04
ha ragione orologio cmq , mad max fury road è una bomba per questo.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

manuè
30-06-17, 18:41
Voglio il parere del regista manue su questa cosa :sisi:
mors mea vita tua :asd:

anche se era solo un sintetico, non voleva morire da solo e l'unico a portata (letteralmente) di mano era deckard... salvo poi vendicarsi sfrantumandogli i cosidetti con il famoso sproloquio.

Eliwan
30-06-17, 18:58
mors mea vita tua :asd:
Manue tu che sei regista, che ne pensi di this?

++++++

Inizio Film

Incontro con l'Agente

"Deckard ci sono 4 replicanti Nexus 6 da ritirare, devi rientrare in servizio!"

"Fotiti!"

Bam Bam Bam

Inquadrarura su un origami bagnato dalla pioggia, vicino la finestra.

Ticchettio di un Orologio.

Poster "Non serve uno Spiegone 2017".

Musica di Vangelis

FINE

manuè
30-06-17, 19:01
che sembra materiale per noir francese fantascienzoso :asd:

e l'unico (forse) regista (forse) qui dentro (forse) è erri pott... ehm... laim :snob:

Det. Bullock
30-06-17, 21:59
2) IL MURO che separa. Ho sentito parlare di un muro. Già nel trailer scassano con l'attualità e i migranti-replicanti. Non è un buon segno.

Nel primo Blade Runner i replicanti erano praticamente gli afroamericani, è non lo uso a caso il termine perché i richiami sono palesemente relativi a quella particolare condizione di razzismo affrontata dai neri americani, tipo il tabù interrazziale, la segregazione, il fatto che vengano usati come schiavi da "coloni", che siano tenuti a bella posta ad uno stato infantile, eccetera.


BLADE RUNNER Director's Manue Edition

Los Angeles 2019 all'ex cacciatore di taglie Rick Deckard gli viene ordinato di rientrare in serizio.

Deckard sta mangiucchiando il suo yaki udon, ma con la forchetta perché le bacchette non le usa.
Ha la faccia stanca ed è già un miracolo che riesca a sopportare tutta quella gente che gironzola per le strade, pure senza ombrello sotto alla pioggia...

Per Deckard la giornata era già di merda senza che l'Agente lo importunasse con richeiste assurde...

L'Agente insiste "Deckard ci sono 4 replicanti Nexus 6 da ritirare, devi rientrare in servizio!"
Mentre parla l'uomo sta facendo un origami a forma di unicorno...

Deckard scocciato, senza mai distogliere lo sguardo dal suo yaki udon chiede all'Agente quanti anni hanno i Nexus 6.

L'agente smette di fare il suo origami, lo guarda incuriosito e gli rispone quattro anni.

Bene! Replica Deckard, ancora qualche giorno e smetteranno di funzionare, problema risolto.

Si alza dal baracchino dello street food, butta sul bancone un paio di banconote e se ne va, l'unica persona con l'ombrello aperto sotto la pioggia.

A metà strada però Deckard si blocca, si gira verso l'agente e gli dice "Comunque meglio il modellismo che fare gli origami, poi piove sempre, si bagnano e ti tocca buttarli".

THE END....[TUDUMMM...musica fishiosa....]
:rotfl:



Che danno...

Un tempo si lasciavano socchiuse le porte perché la fantasia supera lo spiegone...
C'è una nave aliena sconosciuta con alieni tecnologicamente avanzati uccisi da altri alieni bestie...
Bon...fantasia a mille...non serve lo spiegone...

Oggi si discute ancora sul senso del finale di blade runner...ma tra qualche mese uscirà un film che indipendentemente dalla sua qualità ci farà lo spiegone... perché siamo nell'epoca della parabola discendente del cinema "classico"...
Già deckard vecchio risponde a molti quesiti...non si è consumato poco dopo al pari del nexus6...
Non la vedrei così, siamo alla fine del cinema d'autore purtroppo, e si sta tornando alla Hollywood coi film fatti su modelli prefabbricati come ai tempi del codice Hays il che va bene quando vuoi fare millemila seguiti di un franchise di supereroi ma rovina qualsiasi altra cosa.

Hellvis
30-06-17, 22:57
Non ricordo il tema razziale in blade runner, ma praticamente tutto l'horror americano anni 70 e 80 (oltre che tanta fantascienza) è letteralmente permeato dalle tematiche sociali, quindi non sono certo una novità recente.
Mai visto la casa nera? O essi vivono? O gli zombi di Romero?

Det. Bullock
30-06-17, 23:55
Non ricordo il tema razziale in blade runner, ma praticamente tutto l'horror americano anni 70 e 80 (oltre che tanta fantascienza) è letteralmente permeato dalle tematiche sociali, quindi non sono certo una novità recente.
Mai visto la casa nera? O essi vivono? O gli zombi di Romero?
Nella versione cinematografica è un poco più esplicito "skin jobs, that's what he calls them, in other times he might have called black people niggers".
Ho presente la questione dei sottotesti politici negli horror anni '70 e '80 (anche se non seguo gli horror, non è il mio genere), certe cose nei film non sono certo una novità e mi stupisce che ci sia ancora gente che caschi dal pero per certe cose.

Nightgaunt
01-07-17, 10:45
Appunto, "sottotesto".

Non "te lo ficco in gola ripetutamente e in modo del tutto gratuito e spesso neanche related alla trama".

manuè
01-07-17, 11:00
Nel primo Blade Runner i replicanti erano praticamente gli afroamericani, è non lo uso a caso il termine perché i richiami sono palesemente relativi a quella particolare condizione di razzismo affrontata dai neri americani, tipo il tabù interrazziale, la segregazione, il fatto che vengano usati come schiavi da "coloni", che siano tenuti a bella posta ad uno stato infantile, eccetera.
nel primo c'erano sintetici neri? :pippotto:

io ricordo solo: il kapo, la serpentaria, quello grosso e collione e la topa :boh2:

ma poi, discorso della razza a parte, anche se sarebbe meglio parlare di differenze di modello, sono sintetici, in pratica macchine e ogni modello costruito per uno specifico scopo: non hanno diritti :caffe:

Det. Bullock
01-07-17, 13:09
nel primo c'erano sintetici neri? :pippotto:

io ricordo solo: il kapo, la serpentaria, quello grosso e collione e la topa :boh2:

ma poi, discorso della razza a parte, anche se sarebbe meglio parlare di differenze di modello, sono sintetici, in pratica macchine e ogni modello costruito per uno specifico scopo: non hanno diritti :caffe:

Sono essere senzienti sintetici tenuti in stato volutamente infantile per deumanizzarli e usarli impunemente come fossero macchine, dai, è la cosa più palese del film. :asd:



Appunto, "sottotesto".

Non "te lo ficco in gola ripetutamente e in modo del tutto gratuito e spesso neanche related alla trama".

"skin jobs, that's what he calls them, in other times he might have called black people niggers" :caffe:

Considerato che l'americano medio (e non solo a giudicare da quello che si legge in giro per la rete) oggigiorno pensa che Mezzo Giorno e Mezzo di Fuoco sia divertente perché si usa la parola "nigger" e non perché piglia per il culo i razzisti direi che si fanno i film che il pubblico si merita.

manuè
01-07-17, 16:20
Sono essere senzienti sintetici tenuti in stato volutamente infantile per deumanizzarli e usarli impunemente come fossero macchine, dai, è la cosa più palese del film. :asd:
ma impunemente cosa? sono stati progettati e costruiti, pertanto sono macchine e come tali vanno trattati e quindi dismessi quando non funzionano più nei parametri dello scopo per il quale sono stati prodotti :caffe:

Nightgaunt
01-07-17, 16:33
Anche noi siamo macchine, anche se organiche.

Il punto è l'autocoscienza.

Det. Bullock
01-07-17, 17:20
ma impunemente cosa? sono stati progettati e costruiti, pertanto sono macchine e come tali vanno trattati e quindi dismessi quando non funzionano più nei parametri dello scopo per il quale sono stati prodotti :caffe:

Sono sempre esseri senzienti, eh.

Rage
01-07-17, 17:34
Manuè quello dell'intelligenza artificiale e delle implicazioni che comporta sulle domande esistenziali ("cosa sono", "sono vivo", "esisto", "qual è il mio scopo" eccetera) è uno dei cardini della fantascienza, non è che è propriamente tutto umani vs robot vs alieni vs robot alieni :bua:

Daled
01-07-17, 18:23
Evidentemente sono domande che non si è mai posto :asd:

Maybeshewill
01-07-17, 18:30
Nel primo Blade Runner i replicanti erano praticamente gli afroamericani, è non lo uso a caso il termine perché i richiami sono palesemente relativi a quella particolare condizione di razzismo affrontata dai neri americani, tipo il tabù interrazziale, la segregazione, il fatto che vengano usati come schiavi da "coloni", che siano tenuti a bella posta ad uno stato infantile, eccetera.


preferisco i post di manuè a questa spazzatura

Det. Bullock
01-07-17, 18:52
preferisco i post di manuè a questa spazzatura

Questa "spazzatura" è abbastanza evidente nel montaggio originale (ho anche citato una battuta di Deckard presente in quel montaggio), e pensa un po' tanta fantascienza e fantasy ha testi e sottotesti simili.
Daltronde la fantascienza è sempre intrisa delle opinioni politiche e sociali di chi la scrive, Heinlein mise il suo militarismo in Starship Troopers ma anche le sue opinioni fortemente libertarie e antirazziste in The Moon is a Harsh Mistress per esempio e Clarke ha infuso il suo ateismo militante in molti dei suoi romanzi che ho letto.

manuè
01-07-17, 18:59
Anche noi siamo macchine, anche se organiche.

Il punto è l'autocoscienza.
ok, allora: se generate hanno diritti, se costruite no.

bisogna mettere dei limiti, altrimenti ci ritroveremo astronavi semiscassate piene di androidi, che pretendono di atterrare e bivaccare sul nostro pianeta :fag:

Sono sempre esseri senzienti, eh.
trattasi di errore di programmazione.

e in tutti i film, serie tv, racconti e altro, le macchine troppo sofisticate, organiche o meno, si sono ribellate e sono state, giustamente, distrutte o disabilitate.


Manuè quello dell'intelligenza artificiale e delle implicazioni che comporta sulle domande esistenziali ("cosa sono", "sono vivo", "esisto", "qual è il mio scopo" eccetera) è uno dei cardini della fantascienza, non è che è propriamente tutto umani vs robot vs alieni vs robot alieni :bua:Evidentemente sono domande che non si è mai posto :asd:
più che altro non me ne frega una beneamata cippa 8)