PDA

Visualizza Versione Completa : Blade Runner 2049



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Zeppeli
01-01-18, 08:08
Io posso pure provare a capire Cocoon. Ovvero che un film dalle pretese artistiche ridotte nato per il puro intrattenimento fanciullesco sia più scusabile per certi scivoloni. Ma il punto è che SW VIII è scritto proprio male, in alcuni punti girato male e montato peggio. Se vogliamo fare un paragone possiamo dire che, nel suo cantuccio, SW osa di più rispetto alla sua origine, di quanto non faccia questo Blade Runner. Però resta il fatto che Blade Runner 2049 sia scritto e girato in maniera impeccabile. E io non posso certo premiare un film per quel poco di coraggio che mette in campo, se lo mette in campo male o, comunque, molto peggio di quanto abbia fatto Villenevue in questo.

1/Zero
01-01-18, 08:33
che noia con star wars...
Potreste gentilmente discutere dei filmetti nel topic apposito?
Grazie e buon anno

Nightgaunt
01-01-18, 11:21
Senza perdersi in sterili discussioni, credo che 2049 sia un bel film ma decisamente molte spanne sotto l'originale.

Carver
01-01-18, 11:27
Senza perdersi in sterili discussioni, credo che 2049 sia un bel film ma decisamente molte spanne sotto l'originale.

è un commento che lascia il tempo che trova.

il due è un film diverso

Nightgaunt
01-01-18, 13:21
è un commento che lascia il tempo che trova.

il due è un film diversoAndiamo molto nel soggettivo, ma il primo è decisamente più bello e memorabile, con attori molto più bravi e una colonna sonora meravigliosa.

nicolas senada
01-01-18, 13:23
si ma il fatto che sia inferiore al primo non lo rende automaticamente un film brutto o non 'degno' del nome che porta, tutto lì :asd:

vabbè cmq ultimo post mio qui dentro che tanto non se ne esce :bua:

Talismano
01-01-18, 13:29
Se il primo è da 9, il 2049 è da 7.5

Non sarà un capolavoro ma è un signor film.

nicolas senada
01-01-18, 13:31
bravo talis, d'accordo al 100%

Angels
01-01-18, 14:01
Se il primo è da 9, il 2049 è da 7.5

Non sarà un capolavoro ma è un signor film.Per me anche da 8 il film risulta ben fatto, le atmosfere sono simili all'originale e Gosling si conferma un attore di alto livello, quello che convince meno sono i cattivi soprattutto Jared Leto

Carver
01-01-18, 14:10
perché odiate leto? per me ha recitato bene

sicuramente si fosse visto di più avrebbe avuto più spessore

nicolas senada
01-01-18, 14:14
perchè il suo personaggio è fin troppo macchiettoso :bua: per fortuna sta poco in scena

Nightgaunt
01-01-18, 15:43
Riassumendo:

Di Blade Runner ho il blu-ray.

Di Blade Runner 2049 non ne sento il bisogno. È un bel film, ma di rivederlo prima di un paio di anni non se ne parla.

Maybeshewill
01-01-18, 16:21
le atmosfere sono simili all'originale e Gosling si conferma un attore di alto livello

Manco per il cazzo nessuna delle due.

Nightgaunt
01-01-18, 16:37
Io faccio un'ottima imitazione di Gosling quando sono a tavola a pranzo dai parenti.

MrWashington
01-01-18, 16:39
Vabbe non ti piace, non è che devi far la filippica e poi dire certa roba su star wars poi :asd:

Maybeshewill
01-01-18, 16:49
:uhm:

Zeppeli
01-01-18, 16:58
Manco per il cazzo nessuna delle due.


Cocoon,io ci ho provato a difenderti, ma davvero rendi difficile farlo quando poi te ne esci con boiate di questo livello. per piacere, dedicati a qualunque cosa, tranne che alla critica cinematografica. Non lo so, ti interessa l'allevamento di opossum?

PS a proposito di seguiti di film di Scott, sto rivalutando molto Alien Covenant. Ho provato a vedere uno dietro l'altro Alien, Prometheus e quest'ultimo, debbo dire che ci sono temi comuni a tutti e tre fortemente caratterizzanti e perfettamente consequenziali, in realtà sono i film come quello di Cameron ad aver sfasato la percezione della visione di Scott, temo...

Talismano
01-01-18, 17:02
Più facile che un opossum allevi dei cocoon

Maybeshewill
01-01-18, 17:29
Cocoon,io ci ho provato a difenderti, ma davvero rendi difficile farlo quando poi te ne esci con boiate di questo livello. per piacere, dedicati a qualunque cosa, tranne che alla critica cinematografica. Non lo so, ti interessa l'allevamento di opossum?

PS a proposito di seguiti di film di Scott, sto rivalutando molto Alien Covenant. Ho provato a vedere uno dietro l'altro Alien, Prometheus e quest'ultimo, debbo dire che ci sono temi comuni a tutti e tre fortemente caratterizzanti e perfettamente consequenziali, in realtà sono i film come quello di Cameron ad aver sfasato la percezione della visione di Scott, temo...

Chi ti ha chiesto niente, a mio modo di vedere è proprio l'atmosfera che manca del tutto, e gosling fa lo stesso ruolo in tutti i sui film: un tizio con lo sguardo perso nel vuoto. Non sei d'accordo? sticazzi

Zeppeli
01-01-18, 17:57
Chi ti ha chiesto niente, a mio modo di vedere è proprio l'atmosfera che manca del tutto, e gosling fa lo stesso ruolo in tutti i sui film: un tizio con lo sguardo perso nel vuoto. Non sei d'accordo? sticazzi

Se ci sono cose che funzionano sono le atmosfere e l'interpretazione di Gosling, algido e perfetto per il ruolo, soprattutto fino a metà del film (manca forse di empatia nella parte finale, ma ha la giusta espressività quando strozza Luv). Se vogliamo parlare di difetti, l'ho già detto, osa poco essendo troppo derivativo nello storyline e nell'uso delle nuove tematiche (e temo che fossero tutte destinate ad essere sviscerate nella prevista serializzazione del franchise).

Hellvis
01-01-18, 18:15
Di Blade Runner 2049 non ne sento il bisogno. È un bel film, ma di rivederlo prima di un paio di anni non se ne parla.
Probabile che ti sia piaciuto poco perché è sessista e c'è lack of diversity :sisi:

https://i-d.vice.com/en_uk/article/evpwga/blade-runner-2049-sexist-misogynistic-mess
https://sojo.net/articles/blade-runner-2049-paints-all-white-future-again
https://www.theguardian.com/film/2017/oct/09/is-blade-runner-2049-a-sexist-film-or-a-fair-depiction-of-a-dystopic-future

Nightgaunt
01-01-18, 18:48
Probabile che ti sia piaciuto poco perché è sessista e c'è lack of diversity :sisi:

https://i-d.vice.com/en_uk/article/evpwga/blade-runner-2049-sexist-misogynistic-mess
https://sojo.net/articles/blade-runner-2049-paints-all-white-future-again
https://www.theguardian.com/film/2017/oct/09/is-blade-runner-2049-a-sexist-film-or-a-fair-depiction-of-a-dystopic-futureLol, ci attende un futuro agghiacciante :asd:

Manituana
02-01-18, 12:36
Bello come queste critiche approfondite al sessismo del film glissino tranquillamente sul fatto che la donna ologramma è l'unica relazione possibile per l'uomo androide :sisi:

Lux !
02-01-18, 12:58
Bello come queste critiche approfondite al sessismo del film glissino tranquillamente sul fatto che la donna ologramma è l'unica relazione possibile per l'uomo androide :sisi:

Che poi è solo un elettrodomestico, quindi chiedersi perchè non abbia un ologrammo per il proprio piacere, è come chiedersi perchè non far guardare la televisione alla propria televisione.

Oltretutto, più che una funzione sessuale, svolte una funzione affettiva: in pratica è un orsacchiotto, la copertina di Linus di K.

Zeppeli
02-01-18, 18:18
Bello come queste critiche approfondite al sessismo del film glissino tranquillamente sul fatto che la donna ologramma è l'unica relazione possibile per l'uomo androide :sisi:


In realtà è una relazione autoimposta, K potrebbe andare con chiunque delle replicanti da strada, anche instaurarci un rapporto sentimentale, ma si infligge questa punizione perchè pensa di essere inferiore all'essere umano e di non meritare una dimensione affettiva e sessuale simile al suo creatore. Se ne affranca solo quando crede di essere nato e non creato, accettando l'offerta di Joy...

raz3r
07-01-18, 15:00
Va beh ma i SJW si attaccano a qualsiasi stronzata pur di rompere il cazzo :asd:

Damon
08-01-18, 19:16
Ridley Scott ha dichiarato di voler fare un altro sequel :alesisi:

Carver
08-01-18, 19:18
Ridley Scott ha dichiarato di voler fare un altro sequel :alesisi:

dio santo quanto lo odio

se gli auguro la morte mi bannano?

Damon
08-01-18, 19:53
dio santo quanto lo odio

se gli auguro la morte mi bannano?

Si.

In teoria....

Zeppeli
08-01-18, 20:24
Ridley Scott ha dichiarato di voler fare un altro sequel :alesisi:

se lo fa fare di nuovo a Villenevue ok, accetto anche Garland e Blomkamp in alternativa, se lo da ad altri potrò risparmiarmi il biglietto...

Damon
08-01-18, 20:48
se lo fa fare di nuovo a Villenevue ok, accetto anche Garland e Blomkamp in alternativa, se lo da ad altri potrò risparmiarmi il biglietto...Io credo che un eventuale sequel non lo daranno di nuovo a Villeneuve visto lo scarso successo al botteghino.
Tenteranno altre soluzioni un po' come quando una squadra cambia allenatore.

Alastor_Tiziano
08-01-18, 20:50
A me sta bene, sono curioso si vedere dove va a parare la vicenda iniziata in 2049 :sisi:

E secondo me lo girerà stesso lo Scott

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Don Zauker
10-01-18, 21:49
Non so se è già stato postato...


https://www.youtube.com/watch?v=x8ZnqCKZABY

Lux !
10-01-18, 22:12
Non so se è già stato postato...


https://www.youtube.com/watch?v=x8ZnqCKZABY

Molto meglio che Rogue One :pippotto:

nicolas senada
12-01-18, 16:37
torniamo parzialmente IT?

se non sbaglio per i primi di febbraio dovrebbe uscire il bluray di 2049....
che voi sappiate non c'è in programma una edizione br con entrambi i film assieme?

e, dovendoli prendere separate, esiste un'edizione bluray di BR (il primo) che comprende tutte le tre versioni?

Alastor_Tiziano
12-01-18, 17:10
Allora, di 2049 usciranno le seguenti edizioni, il giorno 7 febbraio:

- amaray semplice bluray
- amaray semplice dvd
- amaray semplice ultraHD
- steelbook bluray
- steelbook bluray + ultraHD
- edizione con bicchieri whiskey bluray
- edizione con pistola bluray

Non è prevista nessuna edizione col primo episodio, ne in Italia, ne all'estero

Del primo oramai trovi solo l'edizione Final Cut, l'edizione 3 dischi con le 4 versioni differenti del film (The Final Cut del 2007, Versione Cinematografica Originale del 1982, Versione Cinematografica Internazionale del 1982 e Versione Director’s Cut del 1991) è oramai introvabile.

Era questa: https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-42644/Blade-Runner-Collector-s-Edition-30-Anniversario.aspx


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
13-01-18, 13:44
Allora, di 2049 usciranno le seguenti edizioni, il giorno 7 febbraio:

- amaray semplice bluray
- amaray semplice dvd
- amaray semplice ultraHD
- steelbook bluray
- steelbook bluray + ultraHD
- edizione con bicchieri whiskey bluray
- edizione con pistola bluray

Non è prevista nessuna edizione col primo episodio, ne in Italia, ne all'estero

Del primo oramai trovi solo l'edizione Final Cut, l'edizione 3 dischi con le 4 versioni differenti del film (The Final Cut del 2007, Versione Cinematografica Originale del 1982, Versione Cinematografica Internazionale del 1982 e Versione Director’s Cut del 1991) è oramai introvabile.

Era questa: https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-42644/Blade-Runner-Collector-s-Edition-30-Anniversario.aspx


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

grazie mille!

una curiosità, ma esiste anche la versione 3D di 2049? :look:

Alastor_Tiziano
13-01-18, 13:46
In Italia non è prevista come uscita

Ma neanche all'estero credo

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Eliwan
13-01-18, 15:30
Sarò ricco.

"Blade Runner 2049 Deckard Blaster edition, edizione limitata e numerata in soli 2049 esemplari al mondo, uscirà a febbraio 2018 al prezzo di 199€.
Una prestigiosa edizione davvero Mad, imperdibile per gli appassionati."

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

dinofly
14-01-18, 16:20
Andiamo molto nel soggettivo, ma il primo è decisamente più bello e memorabile, con attori molto più bravi e una colonna sonora meravigliosa.

L'elemento che eleva il primo ad un'altra categoria è ciò che rappresentavano quelle tematiche ai tempi.
Oggi questi sono temi davvero all'ordine del giorno.

Senza ovviamente ocnsiderare uan realizzazione migliore sotto quasi ogni punto d ivista, fuorchè forse quella visivamente tecnica per ovvie ragioni.

Alastor_Tiziano
01-02-18, 19:02
Rivisto oggi, visto che mi è arrivato un paio di giorni fs il bluray.

Confermo tutto quello che dissi all'epoca, un titolo splendido, all'altezza del predecessore e ingiustamente scagato nei cinema.

Visto in 4K, poi, è da seghe a 3 mani

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-02-18, 19:29
Adesso nei Blu-Ray mettono anche il video in 4K di default o fanno un'edizione specifica?

Damon
01-02-18, 19:36
La seconda che hai detto.
Anche i supporti sono diversi

Alastor_Tiziano
01-02-18, 20:20
Formati diversi, ovviamente i blu-ray ultra HD richiedono un lettore specifico per esser visionati, e una tv 4K

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

nicolas senada
05-02-18, 12:17
quindi se faccio l'ordine su amazon ora il BR parte e arriva anche se è ancora in prenotazione?

Chiwaz
05-02-18, 12:28
Formati diversi, ovviamente i blu-ray ultra HD richiedono un lettore specifico per esser visionati, e una tv 4K

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

La tv immaginavo, non pensavo si dovesse cambiare ANCORA il lettore :asd:

Vabbé, tanto fottesega. Al max vado a 32".

Alastor_Tiziano
05-02-18, 12:43
quindi se faccio l'ordine su amazon ora il BR parte e arriva anche se è ancora in prenotazione?Si, lo spediscono già da 10 giorni

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Minastir
09-02-18, 23:35
Domanda: ma questo, oltre ad avere le due versioni (4K e blu-ray normale) è anche steelbox ? Non riesco a capire....

https://www.amazon.it/Blade-Runner-2049-Blu-Ray-Ultra/dp/B0764N8TNZ/ref=tmm_blu_title_4?_encoding=UTF8&qid=1518215790&sr=8-1

Alastor_Tiziano
10-02-18, 08:40
No, semplice amaray, l’unica edizione steelbook che comprendeva anche il disco 4K era questa.

https://www.amazon.it/Blade-Runner-2049-Steelbook-Premium/dp/B076F7PMBQ/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1518248906&sr=1-3&keywords=blade+runner+2049+4k+steelbook

Oramai non più disponibile, durata forse un mese, finita già durante il preorder ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
10-02-18, 09:10
ma io in realtà vedo disponibile anche questa versione steelbox

https://www.amazon.it/Blade-Runner-2049-Steelbook-Blu-Ray/dp/B0764NNLPL/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1518250083&sr=1-2&keywords=blade+runner+2049+bluray&dpID=41kfM5kkU7L&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

se non ho capito male questa versione è 2 dischi: bluray normale + disco extra

non so se prendere questa o la versione 4K (br normale + br ultra hd) visto che tanto prima o poi cambierò tv....

Nightgaunt
10-02-18, 09:46
Scusatemi il brevissimo off-topic: ma l'upscaling dei vecchi bluray su questi nuovi lettori 4k come rende?

nicolas senada
10-02-18, 10:05
bravo! mi accodo anch'io alla domanda così poi so quale versione prendere :asd:

Alastor_Tiziano
10-02-18, 12:16
ma io in realtà vedo disponibile anche questa versione steelbox

https://www.amazon.it/Blade-Runner-2049-Steelbook-Blu-Ray/dp/B0764NNLPL/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1518250083&sr=1-2&keywords=blade+runner+2049+bluray&dpID=41kfM5kkU7L&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

se non ho capito male questa versione è 2 dischi: bluray normale + disco extra

non so se prendere questa o la versione 4K (br normale + br ultra hd) visto che tanto prima o poi cambierò tv....

Esatto, solo bluray film + extra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
10-02-18, 12:18
Upscaling inesistente se metto bluray su lettore 4K, ma se installo un lettore 4K su tv FullHD, e inserisco un disco ultraHD, ho ci sono delle piacevoli sorprese ...

Articolo molto interessante al riguardo:

https://www.highdefdigest.com/blog/4k-ultrahd-on-a-1080p-display/

La qualità di un disco 4K su una tv fullHD é sorprendentemente migliore nella stragrande maggioranza dei casi analizzati.

Certo, dipende ovviamente dal lettore, possono esserci problemi di nero, banding o posterizzazione ( l'aspetto cruciale è proprio la conversione HDR --> SDR).
Il Samsung k8500 è uno di quelli che converte peggio, mentre il Sony che suggerisce lui non dovrebbe essere male :D

Aspetti confermati qnche da diversi utenti su forum di alta definizione su cui bazzico, ma tra le rese migliori di un disco 4K suvtv fullHD c’è proprio Blade Runner 2049 :sisi:

Io ho il lettore 4K ma, ovviamente, e installato sulla tv apposita, non ho fatto alcuna prova su 1080p

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
10-02-18, 12:57
ma gli extra del BR liscio valgono l'acquisto?
perchè altrimenti vado diretto sulla versione full HD + ultra HD, così mi godrò il film al massimo del dettaglio quando sarà ora.. (tanto per 5 euri in più...)

Alastor_Tiziano
10-02-18, 13:12
Extra:

La creazione del mondo di Blade Runner 2049
Blade Runner 101 - Prologhi
- 2036: Alba dei Nexus
- 2048: Nessuna via di fuga
- 2022: Blackout
Essere umani
Battaglie del futuro
Due diventano unici
Vestire la pelle

Non li ho visti ancora, ma dicono siano molto interessanti ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Odin
11-02-18, 21:08
Visto, mi é piaciuto, sono triste che palle, lo sapevo, abbastanza telefonato ma bello cmq

Minastir
11-02-18, 21:53
Extra:

La creazione del mondo di Blade Runner 2049
Blade Runner 101 - Prologhi
- 2036: Alba dei Nexus
- 2048: Nessuna via di fuga
- 2022: Blackout
Essere umani
Battaglie del futuro
Due diventano unici
Vestire la pelle

Non li ho visti ancora, ma dicono siano molto interessanti ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ma nella versione amaray con 4K + blu-ray non ci sono gli extra ?

Alastor_Tiziano
11-02-18, 22:49
No, i contenuti speciali sono solo nell’edizioni doppio bluray (film + extra)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
12-02-18, 08:20
allora, sabato sono passato al mediaworld di zona e ho preso i mano le tre edizioni che c'erano disponibili

Leggendo sul retro del cofanetto si vede che il bluray 4K + bluray 'normale' sono identici e hanno il film + questi contenuti bonus
La creazione del mondo di Blade Runner 2049
Blade Runner 101 - Prologhi
- 2036: Alba dei Nexus
- 2048: Nessuna via di fuga
- 2022: Blackout
(questi ultimi tre dovrebbero essere i famosi corti... o sbaglio? :look: )
per un totale di 60-65 min circa di extra

Nel disco extra ci dovrebbe essere il resto dei contenuti elencati da Alastor, l'etichetta promozionale dice 'oltre 30 minuti di contenuti esclusivi'
30 min mi paiono pochetti per un disco aggiuntivo :look:

non capisco la mossa di vendere la versione in ultra HD con due dischi che son uguali in tutto e per tutto, in fin dei conti se uno ha lettore + tv 4k di sicuro il bluray normale non lo usa :asd: boh :asd:

Alastor_Tiziano
12-02-18, 08:42
Oramai tutte le edizioni 4K vengono vendute assieme al disco bluray ...

L’unica differenza è che, spesso, hanno un pacchetto di lingue aggiuntive differenti ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

manuè
12-02-18, 13:23
film bellino, ma troppo lungo, con troppa roba dentro, troppi giri in troppe ambientazioni e a tratti sonnolento.
la tizia virtuale? boh? anche se non ci fosse stata sarebbe stato lo stesso.
e la monocola? da dove spunta?
dispiaciuto per bottondoro, la quale aveva tutte le ragioni per agire come stava facendo.
e se ho capito bene i suoi farfugliamenti, sono completamente d'accordo con wallace: ai lavori in pelle deve essere impedito di procreare, anzi, secondo me dovrebbero essere sterminati, è una guerra, bisogna solo decidere da quale parte stare e di sicuro personalmente non sarò mai dalla parte dei non umani, fottesega se in linea di principio hanno ragione o meno.
ed ovviamente non bastava far vedere che tutto era in funzione del sentimento verso una donna (cosa più che giusta ed anche classica, del resto), no, bisognava mettercene di più e dappertutto per lecchinare il nazifemminismo imperante oggigiorno (viva la scena dell'appropinquiamento nel primo film!).


p.s.
ovviamente deckard non è un replicante.

Angels
12-02-18, 15:49
Dall'ultima frase non c'hai capito granchè.

Carver
12-02-18, 16:21
basta la scena in cui si vede il culo della mega escort per far cadere ogni pretesa di nazifemminismo.

manuè
12-02-18, 16:25
Dall'ultima frase non c'hai capito granchè.

fottesega di cosa dice chiunque a riguardo: per me non lo è.

Eliwan
12-02-18, 16:33
fottesega di cosa dice chiunque a riguardo: per me non lo è.
Lo dice il regista Ridley Scott :rotfl:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
12-02-18, 16:53
cioè adesso ripartiamo di nuovo con i soliti botta&risposta triti e ritriti? :asd:

manuè
13-02-18, 08:49
Lo dice il regista Ridley Scott :rotfl:

https://media1.tenor.com/images/1a9219b93b1a88cd5f43ae921f5ac879/tenor.gif?itemid=5632957

fottesega anche di lui, sopratutto dopo le minkiate di prometheus e covenant :caffe:

nicolas senada
13-02-18, 08:56
manuè non c'è bisogno che riscrivi daccapo le solite cose eh :asd: fermati qui, grazie :asd:

Eliwan
13-02-18, 10:09
È come negare dinanzi al cuoco che te l'ha cucinata, che la carbonara che hai pappato é in realtà una lasagna.

Solo perché tu volevi mangiare a tutti i costi una lasagna.

Fai tu :asd:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
13-02-18, 10:13
lo stesso discorso OVVIAMENTE vale anche per te, eliwan :asd:

Eliwan
13-02-18, 10:47
lo stesso discorso OVVIAMENTE vale anche per te, eliwan :asd:Era un amarcord :asd:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
13-02-18, 17:50
basta la scena in cui si vede il culo della mega escort per far cadere ogni pretesa di nazifemminismo.

Perché scusa?
Mica esiste solo il femminismo da suore della seconda ondata anni '70.

Miles teg
13-02-18, 19:23
fottesega di manue', per me Deckard è un replicante.

Fox-Astrolfo
14-02-18, 02:06
Per me Deckard non lo è. E comunque non usate lo stesso metro di giudizio per Star Wars. Secondo il vostro ragionamento, lì la parola di Lucas dovrebbe essere legge, indi per cui quest'ultima trilogia Disney è una cacata incoerente.

Maybeshewill
14-02-18, 02:28
Scriverai mai un post con un barlume di senso?

Fox-Astrolfo
14-02-18, 04:33
Quando comincerai a farlo tu.

manuè
14-02-18, 09:31
Per me Deckard non lo è. E comunque non usate lo stesso metro di giudizio per Star Wars. Secondo il vostro ragionamento, lì la parola di Lucas dovrebbe essere legge, indi per cui quest'ultima trilogia Disney è una cacata incoerente.

e in effetti lo è.

Miles teg
14-02-18, 14:21
e in effetti lo è.no, lo è

gmork
14-02-18, 19:13
visto in questi giorni. allora...

premetto che le atmosfere sono quelle giuste, la fotografia è all'altezza delle aspettative e tutto sommato è un bel film, però non credo che sara' destinato a restare un punto di riferimento del genere come il predecessore. alcuni punti mi hanno lasciato un po' così:

1) troppo, troppo lungo
2) ologramma della tizia portatile. ok, ci sto, ma se poi l'hardware me lo infili in una tasca, coma caxxo fa a creare l'immagine, farla muovere e interagire con l'ambiente?
3) il modo in cui hanno capito dallo scheletro che la donna al quale era appartenuto è morta di parto (lesione dell'osso iliaco e graffi di bisturi sull'osso stesso per il cesareo??). mi pare un po' un deus ex machina, ma non sono un medico.
4) la sgherra di wallace, che entra negli edifici della polizia e ammazza liberamente medico legale e boss di k? niente poliziotti in giro? telecamere di sorveglianza?
5) perché hanno arrestato k appena uscito dall'edificio della creatrice di ricordi?
6) deckard vive isolato dal mondo, in una zona radioattiva (o che lo è stata) e disabitata. allora perché riceve ancora energia elettrica? e deckard come cacchio fa a sopravvivere da solo?
7) quando k pesta il filo con l'esplosivo, invece di saltare perché lo ritroviamo indenne nella sala con l'ologramma di elvis? ma poi, fili a trappola con un cane che gira libero?
8 ) quando k intercetta le tre auto che portano via deckard, come fa a sapere quali fare saltare? ma poi, perché ha l'auto della polizia se la sua boss l'aveva sospeso?
9) come fa k a sapere che la figlia di deckard è la creatrice di immagini, così sicuro da portarci deckard stesso? ma poi da sta tizia ci si entra cosi', senza filtri o uffici intermedi?

Nightgaunt
14-02-18, 19:15
Gmork, sei un millennial, vero? :asd:

gmork
14-02-18, 19:22
magari :asd:

Carver
14-02-18, 19:30
un film senza punti oscuri, che non hai capito e hai spoilerato per intero

gmork
14-02-18, 19:35
azz, è vero. scusate, metto subito lo spoiler.

Eliwan
21-02-18, 00:59
Manuè :rotolul:

https://www.mangaforever.net/502927/blade-runner-2049-rutger-hauer-critica-il-film

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
21-02-18, 01:06
che botta :asd:

manuè
21-02-18, 09:33
Manuè :rotolul:

https://www.mangaforever.net/502927/blade-runner-2049-rutger-hauer-critica-il-film


completamente d'accordo con rutger hauer e come sempre fottesega di quel che dice scott :caffe:

Carver
21-02-18, 09:51
manuè tu chiedi ai giovani di alzarsi in pullman?

nicolas senada
21-02-18, 10:01
si beh Hauer ha fatto la scoperta dell'acqua calda, è un discorso che si può applicare a praticamente tutti i sequel...
tra l'altro, gusti a parte, 2049 è uno dei sequel meno 'more of the same' in giro, ma tant'è :asd:

manuè
21-02-18, 10:07
manuè tu chiedi ai giovani di alzarsi in pullman?
non prendo il pullman perchè ci sono i giovinastri! :telodicevo:

Alastor_Tiziano
22-02-18, 13:23
Errore

Robbie
27-02-18, 20:44
visto oggi, in realtà mi mancano gli ultimi 15-20 minuti, finisco appena torno a casa...........però boh, mi aspettavo di più......devo necessariamente rivedere il primo
inoltre non ho gradito la storia della ribellione dei replicanti, è proprio canon dai, che banalità
spero che il finale me lo faccia risalire un po'

Maybeshewill
27-02-18, 21:26
il finale è pure peggio

manuè
28-02-18, 16:46
inoltre non ho gradito la storia della ribellione dei replicanti, è proprio canon dai, che banalità
ma no! devi essere d'accordo, è la metafora dell'assalto pappettoso sjw a perdere che va di moda oggigiorno, quindi è obbligatorio :asd:

Carver
28-02-18, 18:00
Che tristezza andare a vedere film come pantera nera e star wars e fare le pulci a blade runner 2049.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Robbie
28-02-18, 18:50
non ho visto nessuno di questi film

Zeppeli
28-02-18, 20:14
Che tristezza andare a vedere film come pantera nera e star wars e fare le pulci a blade runner 2049.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

poi ci si chiede perchè Carpenter negli ultimi vent'anni abbia faticato a produrre film e siano almeno sei che non ne fa più uno...

lollazenapalm
01-03-18, 12:36
A me non è dispiaciuto ma già me lo sono scordato :snob:

gmork
01-03-18, 12:56
è la cosa migliore. come per i libri. in pratica sono sempre nuovi a ogni visione :asd:

Besk
04-03-18, 15:31
A me è piaciuto.
Sapevo benissimo di aspettarmi un film molto filosofico con pochissima azione, quindi ho potuto godermelo.
LA Terminatrix sa di Deja Vu ma mi è piaciuta.
Ryan Gosling invece non lo sopporto.

Up per le tettine sotto la pioggia dell'ologramma

Alastor_Tiziano
05-03-18, 07:41
Oscar meritati :sisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kodd
07-03-18, 10:01
Io ho preferito The War e avrei dato effetti al film di Reeves :)

EddieTheHead
11-03-18, 00:10
decisamente meglio della merda sciolta che mi aspettavo

hanno anche fatto un gran lavoro nel riuscire a recuperare l'atmosfera originale e la fotografia è, oggettivamente, notevole..

Il film in sè però non è niente di che, vivevamo anche senza.

Robbie
11-03-18, 14:24
Il film in sè però non è niente di che, vivevamo anche senza.

esatto, quello che penso anche io, bella la realizzazione ma il film in sé non mi da niente e domani l'ho dimenticato, è il problema di essere il seguito del primo

Leorgrium
12-07-18, 20:18
Saranno realizzate delle graphic novels e fumetti

https://twitter.com/bladerunner/status/1017470953943588864

manuè
13-07-18, 07:53
come dire: il film ha fatto un tonfo apocalittico al botteghino, quindi scordatevi altri film e ringraziate che vi facciamo fare queste robe :asd:

gmork
13-07-18, 10:09
pensare che potevano giocare il tema delle diversita' e su cosa sia la vita stessa con una rivolta dei nexus per essere considerati poco piu' che macchine prive di anima, con tutte le domande filosofiche irrisolte che la cosa si porta dietro. magari elevando i nexus del primo film a martiri della loro causa.

SteBorgo
17-07-18, 07:04
Il film è già ricco di temi interessanti così, ma resta troppo di nicchia (cosa tocca scrivere) ed il tonfo al botteghino è inevitabile. Peccato perchè per un BR 2050, 2051, etc metterei la firma ora

Hellvis
17-07-18, 09:39
A volte fantastico di essere uno stra multi miliardario annoiato e finanziare i film senza pensare al botteghino. E allora ecco 200 milioni per Del Toro per le montagne della follia, 200 per Blomkamp per il vero alien 3, 200 per Rob Zombie per fare un film sulla Death guard.

Talismano
17-07-18, 09:45
E invece fingi di vendere pop corn.

SteBorgo
17-07-18, 10:04
A volte fantastico di essere uno stra multi miliardario annoiato e finanziare i film senza pensare al botteghino. E allora ecco 200 milioni per Del Toro per le montagne della follia, 200 per Blomkamp per il vero alien 3, 200 per Rob Zombie per fare un film sulla Death guard.

E' quello che dovrebbe succedere in un mondo buono e giusto.
Invece i Del Toro di turno o si autofinanziano o vanno a cercare partnership strane con produttori di tutto il mondo

EddieTheHead
21-07-18, 15:15
A volte fantastico di essere uno stra multi miliardario annoiato e comprare le licenze di tutte le IP esistenti e tenerle lì a far niente in modo che non vengano prodotti scempi


fixed

manuè
21-07-18, 16:02
fixed

http://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/09/92-minuti-di-applausi-gif-1.gif

Leorgrium
30-11-18, 10:41
Blade Runner Black lotus :alesisi:


Adult Swim ha annunciato che trasmetterà i tredici episodi, della durata di trenta minuti, che compongono la serie animata Blade Runner – Black Lotus, ispirata al film Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve.
Il progetto sarà prodotto da Sola Digital Arts (Ultraman) e la storia si svolgerà nel 2032, riportando sugli schermi alcuni personaggi conosciuti dai fan della saga.Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama saranno i registi di tutte le puntate della prima stagione, dopo aver completato il lavoro sul reboot di Ghost in the shell, mentre Shinichiro Watanabe sarà coinvolto come produttore creativo.



https://www.badtv.it/2018/11/blade-runner-black-lotus-su-adult-swim-in-arrivo-la-serie-animata-ispirata-al-film-di-denis-villeneuve/

Lo Zio
30-11-18, 16:11
E invece fingi di vendere pop corn.

mica finge :asd:

lollazenapalm
01-12-18, 09:27
Avvertitemi se lo mettono su Netflix così lo rivedo per bene :snob:

Dehor
02-12-18, 03:23
ispirato al blade runner fake... peccato.

manuè
02-12-18, 08:04
ispirato al blade runner fake... peccato.

quale? :look:

Dehor
02-12-18, 21:01
questo https://www.imdb.com/title/tt1856101/

manuè
03-12-18, 07:37
:asd:

Jar Jar Binks
09-12-18, 21:24
interessante

Leorgrium
02-01-19, 13:50
:asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190102/f7e3c0567c3a9a100c6b76d72b847def.jpg

nicolas senada
02-01-19, 13:57
:asd:

MrWashington
02-01-19, 15:31
La seconda è più figa :asd:

Traiano
05-01-19, 14:11
ispirato al blade runner fake... peccato.

Se è già della stessa qualità del corto "Black Out 2022" non sarebbe male per me.

Leorgrium
24-07-19, 19:15
E' morto rutger hauer all'età di 75 anni....è morto nel 2019 come roy betty (anche se lui è morto a novembre).
Riposa in pace. :(


https://www.youtube.com/watch?v=NoAzpa1x7jU

Maybeshewill
24-07-19, 19:55
:(

gmork
24-07-19, 20:46
azz mi spiace.

Traiano
24-07-19, 20:51
https://thumbs.gfycat.com/VagueForsakenCod-size_restricted.gif

LordOrion
24-07-19, 21:02
Addio Rutgher, insegna agli angeli dove sono i bastioni di Orione :sad:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Alastor_Tiziano
24-07-19, 21:25
Attorone ... ha chiuso la sua carriera sin troppo presto ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolas senada
25-07-19, 07:16
Attorone ... ha chiuso la sua carriera sin troppo presto ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se volete vedere la sua ultima 'interpretazione' recuperatevi Observer
https://store.steampowered.com/app/514900/observer/

Leorgrium
01-11-19, 09:19
Per non dimenticare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191101/286699f594e149c2ccf4ec03e4028325.jpg

Nightgaunt
01-11-19, 10:55
Per non dimenticare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191101/286699f594e149c2ccf4ec03e4028325.jpg

Riconosciuto anche solo dal font :asd:

Traiano
03-11-19, 00:27
Giusto un paio di giorni fa me lo sono rivisto per cercare (un po' forzatamente ) di apprezzarlo meglio, magari con una nuova visione piu' a freddo ma ahimè, niente da fare. Film tecnicamente notevole, molto ben recitato, scenograficamente suggestivo e con un lavoro di Zimmer all'altezza del compito ma la storia proprio continua a non convicermi: se in Blade Runner abbiamo dei personaggi il cui ruolo è marginale nella realtà descritta e la cui storia si evolve e si conclude senza avere il bisogno di lasciare "un segno" in questo 2049 Villeneuve sente inspiegabilmente (almeno x me) il desiderio di appesantire il tutto con le rivelazioni dalla portata sconvolgente, l'immancabile figura del "prescelto" (che non se ne puo' piu') destinato a sovvertire l'ordine costituito, il movimento rivoluzionario dormiente etc etc. C'era veramente bisogno di tutto questo oltretutto non originalissimo "fardello narrativo"? Peccato.

Leorgrium
29-07-21, 21:23
Magari sarà una serie tv bella, però il trailer è montato davvero da cani (musiche comprese)



https://www.youtube.com/watch?v=ahNgjVcq4sA

Hellvis
29-07-21, 22:42
A me sembra immondizia pura, roba da cutscene della play1.

Davidian
30-07-21, 10:09
Rileggendo i mie vecchi post, mi sono accorto di aver scritto un po' di cazzate sul film, soprattutto sulla sua realizzazione :bua: Avendolo visto più volte, devo dire che visivamente è qualcosa di pazzesco, storia molto bella, peccato solo che l'effetto a sorpresa della comparsata di harrison Ford è talmente scontato che sai già che arriverà prima o poi. Comunque promosso su tutto la linea.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Traiano
31-07-21, 07:22
Magari sarà una serie tv bella, però il trailer è montato davvero da cani (musiche comprese)



https://www.youtube.com/watch?v=ahNgjVcq4sA

Che cosa brutta, sembra piu' il filmato introduttivo di un Tekken di qualche anno fa'....

Alastor_Tiziano
31-07-21, 13:07
Minchia, pare fatto col culo …

Certo che la Disney è un secolo davanti a tutti come CGI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

von right
31-07-21, 13:45
No, basta impegno o pagare chi sa fare.
C'è gente su youtube che fa di meglio da sola.

Leorgrium
25-06-22, 09:48
Oggi Blade Runner compie 40 anni
Il 25 giugno 1982 usciva nei cinema americani questo capolavoro di Ridley Scott.

Traiano
25-06-22, 13:16
...e non se lo cagò nessuno, critica compresa :facepalm:

Grazie per avermelo ricordato, progammo subito l' ennesima visione di quello che è tutt'ora il mio film preferito (ma Blade Runner, non è un film, è un viaggio...) :rullezza:

lezard valeth
25-06-22, 13:23
Lo sto guardando ora :sisi:

Sarà la centesima visione.

gmork
25-06-22, 14:27
blade runner... versione cinematografica o director's cut. ognuno ha la sua preferita, cmq sono tutte da vedere :sisi:

Traiano
25-06-22, 16:10
https://www.youtube.com/watch?v=ccJJ0uxigVA&t=141s

Brividi (ma quelli veri...) oltretutto poco piu' di un mese fa ci lasciava Vangelis, e Blade Runner è quello che è anche grazie a lui.

Dehor
25-06-22, 17:14
madò. davvero.

peccato per quello sfregio successivo che porta lo stesso nome

Det. Bullock
25-06-22, 17:30
Boh, per me è un seguito degno.
Tra l'altro evita di impantanarsi nella mystery box Scottiana del Deckard replicante o no cosa che sinceramente non mi sarei aspettato.

Traiano
25-06-22, 18:06
Boh, per me è un seguito degno.
Tra l'altro evita di impantanarsi nella mystery box Scottiana del Deckard replicante o no cosa che sinceramente non mi sarei aspettato.

E buon film , girato da uno che sa come girare i film. "Seguito degno" non direi proprio, poi per carità de gustibus. In realtà non c'è un alcun mistery box sulla natura replicante di Deckard, ma ne abbiamo già ampliamente parlato ed oltretutto conservo un pessimo ricordo di quella discussione ... :facepalm: Oggi si celebra Blade Runner, che è solo quello di Scott. ;)

Nightgaunt
30-06-22, 22:28
L'avrò detto già sicuramente mille volte ma bisognerebbe menare Zimmer.

Sapeva di non poter eguagliare Vangelis e ha preferito fare i rumori di fondo.

Dehor
30-06-22, 22:31
ma tutto il film nella sua interezza non regge il confronto neanche a piangere.

BR è una pietra miliare della storia del cinema, impressionante per l'epoca in cui è stato girato, pieno di senso e di estetica decadente, iconico, musicato da un genio

2049 è un filmetto sci-fi da vedere per svago

Hellvis
01-07-22, 13:09
Ma figuriamoci, filmetto.
È un film della madonna che rende onore alla grande all'irraggiungibile predecessore.
Filmetto da guardare a caso sarà guerre stellari

Tyreal
01-07-22, 13:18
Ma come filmetto, dai...
E' stato chiaro sin dall'inizio che non avrebbe retto il confronto con l'originale, nessun film avrebbe potuto, c'è di mezzo un quarantennio di emozioni e ricordi, ma ne è uscito comunque un lavorone rispettoso dell'illustre predecessore. Ad averne di Blade Runner duemilacoso.

nicolas senada
01-07-22, 15:45
ma infatti :facepalm:

cioe' , 2049 non sara' 2001 o Solaris (di Tarkowskij) , ma da qui a sputarci sopra ne passa eccome.

Tanto piu' che la penso come Hellvis, per quanto mi riguarda 'filmetto' da vedere 'for fun' senza pretese e' proprio la prima trilogia di Guerre Stellari

Leorgrium
02-07-22, 00:14
È morto Joe Turkel, l’attore che faceva Tyrell.
Aveva 94 anni

https://twitter.com/discussingfilm/status/1542979967591632898

MrVermont
03-07-22, 14:05
Ma figuriamoci, filmetto.
È un film della madonna che rende onore alla grande all'irraggiungibile predecessore.
Filmetto da guardare a caso sarà guerre stellarithis

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Dehor
03-07-22, 18:40
non parlo del lato tecnico, ovviamente. E' un ottimo film da quel punto di vista, ma senz'anima.

Blade runner l'ho amato, visto e rivisto, 2049 una volta fuori dal cinema ciaone :boh2:

questo per me eh

Nightgaunt
03-07-22, 22:38
2049 è un film su Blade Runner, così come l'ultimo Ghostbusters è un film sui Ghostbusters...è questa la sottile differenza.

Non lo vedo come un seguito, ma come un omaggio.

Traiano
04-07-22, 07:46
non parlo del lato tecnico, ovviamente. E' un ottimo film da quel punto di vista, ma senz'anima.

Blade runner l'ho amato, visto e rivisto, 2049 una volta fuori dal cinema ciaone :boh2:

questo per me eh

Concordo, tecnicamente splendido, ma qualcosa non funziona. Gli ho voluto dare la seconda chance da casa ma niente, lo reputo comunque complessivamente un buon film (è Villeneuve del resto). Forse, ripeto forse, andava tagliato piu' nettamente il legame con il primo: niente Harrison Ford (che poi ad onor del vero la sua parte funziona...) terribile la scena del clone Rachel, fatto male il rapporto tra "K" e la sua "ai di svago" (troppo umanizzata) ma soprattutto (e da un grande come Villenueve non me lo sarei aspettato) pessima l'idea di inserire nella trama "profezie" , "prescelti", "il movimento di ribellione" etc che è roba ormai che da il voltastomaco da quanto è trita e ritrita, quando una delle tante grandezze di Blade Runner è che tutti i personaggi (replicanti compresi) sono a loro modo "ordinari", e la loro vita non è destinata né a sovvertire l'ordine costituito né tantomeno a stravolgere il mondo. Blade Runner riesce ad essere (ancora oggi) quello che è con la trama , dopottutto, di un semplice poliziesco futuristico.

nicolas senada
04-07-22, 09:42
ma soprattutto (e da un grande come Villenueve non me lo sarei aspettato) pessima l'idea di inserire nella trama "profezie" , "prescelti", "il movimento di ribellione" etc che è roba ormai che da il voltastomaco da quanto è trita e ritrita, quando una delle tante grandezze di Blade Runner è che tutti i personaggi (replicanti compresi) sono a loro modo "ordinari", e la loro vita non è destinata né a sovvertire l'ordine costituito né tantomeno a stravolgere il mondo. Blade Runner riesce ad essere (ancora oggi) quello che è con la trama , dopottutto, di un semplice poliziesco futuristico.

su questo son d'accordo al 100% , la storia poteva stare in piedi benissimo anche senza la cantilena della profezia

gmork
04-07-22, 10:03
i meriti del primo blade runner erano molti: una trama avvincente, atmosfere cupe di un futuro dal fascino oscuro, ma soprattutto a renderlo una pietra miliare sono state le tematiche archetipe che facevano da pilastro portante dell'opera: il rapporto tra creatore e creatura, la lotta contro l'ineluttabilità della morte, cosa ci definisce come esseri umani.
il seguito, preso a se stante, è un buon film (con imho alcuni limiti che un po' gli segano le gambe), ma soffre dello stesso problema che ha un bravo cantante quando partecipa a una competizione in cui canta il miglior cantate al mondo. di colpo non sembra più così così bravo.

Dehor
12-07-22, 21:31
E' un film fatto bene? CHAPEAU
Ha fatto 258 milioni di dollari di incasso? CHAPEAU
Ha l'88% su RT? CHAPEAU
Lo considero un degno seguito? NO!
Lo rivedrei volentieri? NO!

Parere mio personale. Sbaglierò? Amen.
Per me è la qualità, la raffinatezza

showa
27-07-22, 14:14
Forse è stato già scritto, ma sfogliare 96 pagine di topic risulta difficile :asd: A me ha dato "fastidio" il lato sfx: è vero hanno usato anche effetti pratici, vere location ("espanse" col la cgi), ma... io percepisco quell'aspetto del film come vuoto, freddo, senz'anima, "falso" (sembra un paradosso).
Gli effetti di BR del 1982 erano "caldi", "reali", ti facevano immergere in quella città sporca, affollata, piovosa.

Non so se mi sono spiegato.

Dehor
27-07-22, 20:37
E a maggior ragione se vedi il making of su come hanno realizzato le scene in alcune location. Pazzesco

Necronomicon
27-07-22, 20:39
E' indubbiamente una cosa che è vera per molti film odierni.
Tuttavia penso anche sia stata una scelta per rimanere distinto dal grande classico

Hellvis
28-07-22, 10:13
Forse è stato già scritto, ma sfogliare 96 pagine di topic risulta difficile :asd: A me ha dato "fastidio" il lato sfx: è vero hanno usato anche effetti pratici, vere location ("espanse" col la cgi), ma... io percepisco quell'aspetto del film come vuoto, freddo, senz'anima, "falso" (sembra un paradosso).
Gli effetti di BR del 1982 erano "caldi", "reali", ti facevano immergere in quella città sporca, affollata, piovosa.

Non so se mi sono spiegato.Falso sicuramente no, visto che è quasi tutto reale. Però è vero che tutto è più freddo, algido, sintetico. Scelte.

Traiano
14-03-24, 18:24
Da regista capace e da persona intelligente l'ha capito anche lui:

https://www.ilcineocchio.it/cinema/denis-villeneuve-su-blade-runner-2049-mai-piu-sequel/

gmork
14-03-24, 19:16
anche dune pero' è un universo creato da qualcun altro ^^ e non cita il dune di lynch perché non lo considera un capolavoro? BLASFEMIAAA!!!! :charge:

Traiano
14-03-24, 19:47
Credo però parli proprio del concetto di fare un sequel di un film già importatante girato e concepito da altri.

nicolas senada
14-03-24, 20:27
La differenza tra BR e Dune penso stia nel fatto che per 2049 ha dovuto scrivere una sceneggiatura nuova di pacca (lui o chi per esso), mentre per Dune si tratta di ridurre al meglio una storia già scritta nei minimi dettagli....

showa
15-03-24, 08:06
Rientro nel topic per un'altra domanda alla "sarà già stato scritto ma sfogliare decine di pagine è impossibile".
Mi ha dato MOLTO fastidio come il replicante "cattivo" uccida impunemente sia il tecnico di laboratorio che addirittura un ufficiale di polizia dentro la stazione di polizia e se ne vada tranquillamente, come dopo aver bevuto un caffè assieme. E' vero che.... in certe parti del film non sono stato attento, diciamo così, ma come viene spiegato? Mi pare un buco allucinante nella trama.

gmork
15-03-24, 10:15
sì, anche a me quella parte non è sembrata particolarmente riuscita. villeneuve è uno che sta sempre attentissimo alla credibilità delle scene, ma lì mi è andato un po' sul facilone.

von right
15-03-24, 12:49
anche dune pero' è un universo creato da qualcun altro ^^ e non cita il dune di lynch perché non lo considera un capolavoro? BLASFEMIAAA!!!! :charge:

Il nuovo dune non è un sequel.

gmork
15-03-24, 12:57
lo sarà il prossimo