PDA

Visualizza Versione Completa : Saint Seiya - topic globale



La Rikkomba Vivente
18-01-16, 01:45
Nota: topic globale finche' non sara' necessario splittare per serie (mah).

Qui discuterei le serie piu' importanti scaturite dal buon Kurumada nonche' da gente che aveva talento:


Saint Seiya (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya)
Next Dimension (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya:_Next_Dimension)
Lost Canvas (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya:_The_Lost_Canvas)
Episode G (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya_Episode.G)
Soul of Gold (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya:_Soul_of_Gold)
Saintia Sho (io non c'entro) (https://en.wikipedia.org/wiki/Saint_Seiya:_Saintia_Sh%C5%8D)
altro


- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ha provato a seguire Next Dimension? Io ho trovato questi primi 70 capitoli di uno scialbo notevole, a parte l'arrivo di qualcuno

Il tredicesimo cavaliere d'oro, il cavaliere di Ofiuco/Serpentario

che potrebbe rappresentare la prima idea originale di tutta la serie...

tigerwoods
18-01-16, 09:19
next dimension è na monnezza, su tutt'altro livello lost canvas.

Lo Zio
18-01-16, 10:42
il cavaliere dell'ofiuco? è rimasto in panchina tutto sto tempo nella speranza di veder riconosciuta la sua costellazione?

manca solo il cavaliere del minollo d'oro [cit]

Guardian80
18-01-16, 12:14
next dimension è na monnezza, su tutt'altro livello lost canvas.

this

Fenris
19-01-16, 02:26
il cavaliere dell'ofiuco? è rimasto in panchina tutto sto tempo nella speranza di veder riconosciuta la sua costellazione?

Non iniziare mai a leggere Saintia Sho,se ti poni di queste domande :asd:

Lo Zio
19-01-16, 08:06
chi? :asd:

La Rikkomba Vivente
19-01-16, 08:57
chi? :asd:

Immagina Candy Candy come Cavaliere del Procione

Lo Zio
19-01-16, 09:01
è talmente ridicolo che quasi vale la pena :asd:




ahhhh ma è quello con le donne cavalieri !!! l'ho visto in fumetteria :bua:

heXen
19-01-16, 11:21
Mi sono perso diverse cose dei cavalieri dello zodiaco vedo.


che caxxo è the lost canvas? ma che bruttura o.O

La Rikkomba Vivente
19-01-16, 11:35
Mi sono perso diverse cose dei cavalieri dello zodiaco vedo.


che caxxo è the lost canvas? ma che bruttura o.O

Leggiti tutto Lost Canvas e poi torna. Una fangirl ha preso l'opera di Kurumada e ran with it.

Guardian80
19-01-16, 13:42
Concordo con La Rikkomba :sisi: Ha alcune parti che mi hanno convinto poco, ma nel complesso mi è piaciuto molto.

Helyanwe
19-01-16, 14:03
Lost canvas molto bello secondo me, personaggi ben caratterizzati e finalmente no cavalieri pippe di bronzo in mezzo... Next dimension abbandonato, ma mi piacerebbe riprenderlo forse.
Episode g mai iniziato disegni non mi piacciono.
Soul of gold carino ma solo per il gusto del revival

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Numero_6
19-01-16, 14:05
che caxxo è the lost canvas? ma che bruttura o.OL'esistenza di Omega è anche colpa tua.

Helyanwe
19-01-16, 14:11
Omega non esiste

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fenris
19-01-16, 14:16
è talmente ridicolo che quasi vale la pena :asd:

La premessa viola una delle "regole base" di SS dopo 4 pagine del primo capitolo...

...ma...

....per un'assurda concatenazione di eventi,rende meno inspiegabili alcune cose che succedevano nell'originale (la più classica è dare una spiegazione al perchè i cavalieri d'oro sembrava si facessero le pippe tutto il tempo invece di rendersi utili :asd: )



Certo,bisogna vedere quanto si riesce a tollerare l'idea di base :asd:

La Rikkomba Vivente
19-01-16, 16:36
Omega non esiste

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

A tale proposito consiglio di rileggere il post di apertura :sisi:

Orfeo
21-01-16, 18:18
Ma non c'erano voci di una nuova serie "Zeus"?

Guardian80
21-01-16, 22:32
Ma non c'erano voci di una nuova serie "Zeus"?

Se non erro, hanno fatto una votazione ufficiale tra i fans chiedendo un'opinione riguardo un possibile progetto futuro e tra le opzioni c'era anche una serie su zeus.

La Rikkomba Vivente
22-01-16, 00:20
Ma non c'erano voci di una nuova serie "Zeus"?

Pensavo fosse il Tenkai Hen, poi abbattutto in seguito alla failanza di Ouverture.
Cronologicamente Next Dimension doveva essere lo Zeus Chapter, ma a quanto pare e' diventato una cosa tipo un doppio dildo annodato.

MCMXC
22-01-16, 10:49
... Omega è piaciuto solo a me^____^;;;

Lo Zio
22-01-16, 10:52
http://docmanhattan.blogspot.it/2012/04/saint-seiya-omega-la-nuova-serie-tv.html :bua:

tigerwoods
22-01-16, 11:28
http://docmanhattan.blogspot.it/2012/04/saint-seiya-omega-la-nuova-serie-tv.html :bua:
per non parlare di soul of goldo(ns)

La Rikkomba Vivente
22-01-16, 11:35
per non parlare di soul of goldo(ns)

A me Soul of Gold e' piaciuto parecchio. Certe serie finiscono il budget anzitempo (e.g. Evangelion), mentre per SoG hanno tenuto da parte i dindini per lo scontro finale, salvo finire i soldi gli ultimi due minuti :alesisi:

Somax
24-01-16, 10:30
... Omega è piaciuto solo a me^____^;;;

Io l'ho visto dall'inizio alla fine. Non ho ben capito il perché, penso fosse sindrome di Stoccolma. Si è ripreso un attimino giusto quando hanno realizzato che i personaggi nuovi erano una merda totale e nella seconda serie hanno dato più spazio ai bronze originali. L'unica cosa bella erano le armature alla fine, che finalmente sembravano qualcosa fatto per proteggere e non una sagoma che spiega dove colpire per massimizzare il danno.

MCMXC
24-01-16, 16:03
:thumbsup:

Gufo_Tave
12-02-16, 18:07
Io l'ho visto dall'inizio alla fine. Non ho ben capito il perché, penso fosse sindrome di Stoccolma. Si è ripreso un attimino giusto quando hanno realizzato che i personaggi nuovi erano una merda totale e nella seconda serie hanno dato più spazio ai bronze originali. L'unica cosa bella erano le armature alla fine, che finalmente sembravano qualcosa fatto per proteggere e non una sagoma che spiega dove colpire per massimizzare il danno.

Omega ha cercato di cambiare le carte in tavola al lore di StS... fallendo miseramente. Le clothstone, il nuovo design delle cloth, non sono stati apprezzati, e si è dovuto fare un passo indietro.

Bisognerebbe avere le palle di fare un reboot come si deve, anziché cercare di spremere sangue da una rapa.

La Rikkomba Vivente
12-02-16, 22:37
Omega ha cercato di cambiare le carte in tavola al lore di StS... fallendo miseramente. Le clothstone, il nuovo design delle cloth, non sono stati apprezzati, e si è dovuto fare un passo indietro.

Bisognerebbe avere le palle di fare un reboot come si deve, anziché cercare di spremere sangue da una rapa.

Ma come, ogni singolo arc di Saint Seiya e' un reboot :D

Questa settimana ho riletto Lost Canvas, e merita davvero.
Il fatto che Pesci, Toro, Cancro e Scorpione spacchino i culi e' meraviglioso.

Gufo_Tave
13-02-16, 18:42
Ma come, ogni singolo arc di Saint Seiya e' un reboot :D

Questa settimana ho riletto Lost Canvas, e merita davvero.
Il fatto che Pesci, Toro, Cancro e Scorpione spacchino i culi e' meraviglioso.

Peccato solo che finisca peggio... voto sempre sopra la sufficienza, intendiamoci, ma da come era cominciato, si avevano altre aspettative.

La Rikkomba Vivente
14-02-16, 21:37
Peccato solo che finisca peggio... voto sempre sopra la sufficienza, intendiamoci, ma da come era cominciato, si avevano altre aspettative.

Perche' finisce peggio? Sono curioso. A me e' piaciuto, a parte il modo in cui e' morto Sisyphus che era idiota.

Guardian80
15-02-16, 14:15
Anche a me non convinse il finale.

Yoma deus ex machina, tutta la parte della madre di Tenma, Pandora bipolare ecc
Ma il giudizio globale è comunque buono.

La Rikkomba Vivente
15-02-16, 17:54
Anche a me non convinse il finale.

Yoma deus ex machina, tutta la parte della madre di Tenma, Pandora bipolare ecc
Ma il giudizio globale è comunque buono.

Io ho valutato LC rispetto al meglio di Kurumada, cioe': lontano anni luce. Non so quanti anni hai tu, ma quel deus ex machina non fa una pippa alla mamma di Fregene che aveva predetto che il figlio come lavoro avrebbe fatto proprio il cavaliere di pegasus.

Guardian80
16-02-16, 10:36
Non so quanti anni hai tu, ma quel deus ex machina non fa una pippa alla mamma di Fregene che aveva predetto che il figlio come lavoro avrebbe fatto proprio il cavaliere di pegasus.

Il numero alla fine del nick indica il mio anno di nascita, quindi tanti :asd:
La cosa della mamma di Fregene ( :asd: ) però mi sa che è presente solo nell'adattamento tv ita :uhm: o no? :uhm:
Comunque, a prescindere da questo, sono d'accordo che Kurumada di cazzate e semplificazioni "perchè si" ne ha inserite parecchie, ma il finale di LC mi ha deluso perché, seppur con qualche calo, si era mantenuto su livelli molto buoni per tutta la serie ed è andato a perdere mordente proprio quando c'erano da tirare le conclusioni.

La Rikkomba Vivente
16-02-16, 11:34
Il numero alla fine del nick indica il mio anno di nascita, quindi tanti :asd:
La cosa della mamma di Fregene ( :asd: ) però mi sa che è presente solo nell'adattamento tv ita :uhm: o no? :uhm:
Comunque, a prescindere da questo, sono d'accordo che Kurumada di cazzate e semplificazioni "perchè si" ne ha inserite parecchie, ma il finale di LC mi ha deluso perché, seppur con qualche calo, si era mantenuto su livelli molto buoni per tutta la serie ed è andato a perdere mordente proprio quando c'erano da tirare le conclusioni.

Uno dei motivi per cui mi sento di perdonare certe yumate e' che l'autrice aveva l'obbligo di utilizzare alcuni punti chiave della trama forniti da Kurumada.
Tenendo conto di Next Dimension e Episode G, penso che cose come titani, leo junior piccolo genio e Suikyo redento siano piu' diktat che citazioni o convergenze.
Y. magari e' la pezza messa per infilare a tutti i costi i titani nella storia.
Nota: in SS non e' possibile finire decentemente uno scenario ambientato all'inferno. In SS a un certo punto tutti da Shun e via; qui manca clamorosamente uno dei guardiani dei tempi in LC, e l'ultimo era sostanzialmente per l'aerosol :alesisi:

Guardian80
16-02-16, 13:54
Uno dei motivi per cui mi sento di perdonare certe yumate e' che l'autrice aveva l'obbligo di utilizzare alcuni punti chiave della trama forniti da Kurumada.
Tenendo conto di Next Dimension e Episode G, penso che cose come titani, leo junior piccolo genio e Suikyo redento siano piu' diktat che citazioni o convergenze.
Y. magari e' la pezza messa per infilare a tutti i costi i titani nella storia.

Si, effettivamente ci può stare come spiegazione.