PDA

Visualizza Versione Completa : Justice League | Snyder's cut | 18 Marzo 2021



Pagine : [1] 2 3 4

Det. Bullock
23-07-16, 21:11
http://www.youtube.com/watch?v=gglkYMGRYlE

Non posso fare a meno dy hyparmi a bestia, la scena tra flash e Batman era già trapelata qualche tempo fa perché l'avevano mostrata ad alcuni giornalisti.

https://pbs.twimg.com/media/Es5xPUYU0AI776-?format=jpg&name=900x900

Mammaoca
23-07-16, 21:26
Ora con più battutine :asd:

Zeppeli
23-07-16, 21:54
sinceramente mi è piaciuto di più il trailer di Defenders e non c'erano nemmeno gli attori... Questo mi ricorda quasi la roba tipo Arrow...

Det. Bullock
23-07-16, 22:05
sinceramente mi è piaciuto di più il trailer di Defenders e non c'erano nemmeno gli attori... Questo mi ricorda quasi la roba tipo Arrow...

Devono ancora finire di girare, eh, finora abbiamo visto solo scene che richiedevano pochi effetti.

Zeppeli
23-07-16, 22:18
Devono ancora finire di girare, eh, finora abbiamo visto solo scene che richiedevano pochi effetti.

Anche quando lanciarono il primo trailer di Suicide Squad non avevano ancora finito di girare, ma sinceramente mi fece un'impressione migliore, e penso anche ad altri, a partite dalla scenetta con Flash che fa tanto scimmiottare la Marvel nel rapporto Ironman-Spiderman dell'ultimo Cap... Lo script delle scene proposte mi lascia piuttosto freddino...

Gionny_Ren
23-07-16, 22:22
Con Zack Snyder verrà fuori la solita insalata di scene fighe senza ne capo ne coda.
Ma chi sta alla sceneggiatura?

Ocean
23-07-16, 22:36
Non penso che il tono del film sia questo. Avran voluto fare una cosa simpatica per il comicon.
Almeno spero :uhoh:

Det. Bullock
23-07-16, 22:39
Anche quando lanciarono il primo trailer di Suicide Squad non avevano ancora finito di girare, ma sinceramente mi fece un'impressione migliore, e penso anche ad altri, a partite dalla scenetta con Flash che fa tanto scimmiottare la Marvel nel rapporto Ironman-Spiderman dell'ultimo Cap... Lo script delle scene proposte mi lascia piuttosto freddino...

Più che altro stanno scimmiottando il cartone della Justice League, pure lì Flash era quello un po' pirla e Aquaman era supertrucido.

Suicide Squad ti ha fatto una bella impressione solo perché è più terra-terra come atmosfera.

Tyreal
23-07-16, 23:18
Oddio, anche secondo me la scena Wayne-Flash sembra davvero simile al siparietto Stark-Parker del film Marvel, per il resto come primo trailer è malvagio.

Frigg
23-07-16, 23:47
cos'è sta merda :uhoh:

beppekirk
24-07-16, 00:11
Ma hanno cambiato l'attore che fa Flash o senza barbetta sembra un'altra persona? :pippotto:

Det. Bullock
24-07-16, 00:17
Ma hanno cambiato l'attore che fa Flash o senza barbetta sembra un'altra persona? :pippotto:

La seconda.

Zeppeli
24-07-16, 00:53
Più che altro stanno scimmiottando il cartone della Justice League, pure lì Flash era quello un po' pirla e Aquaman era supertrucido.

Suicide Squad ti ha fatto una bella impressione solo perché è più terra-terra come atmosfera.

Mi ha fatto un'impressione migliore perché le battute e l'interpretazione di quanto ho visto nel trailer mi sembravano migliori, non per l'atmosfera che sinceramente non posso percepire da un trailer... Del cartone di Justice League non so nulla, ma già Flesh Tv è meno idiota di quello che ho visto in questo trailer, ed il Flash TV lo considero già troppo vicino a Smallville per certi versi...

Det. Bullock
24-07-16, 01:59
Mi ha fatto un'impressione migliore perché le battute e l'interpretazione di quanto ho visto nel trailer mi sembravano migliori, non per l'atmosfera che sinceramente non posso percepire da un trailer... Del cartone di Justice League non so nulla, ma già Flesh Tv è meno idiota di quello che ho visto in questo trailer, ed il Flash TV lo considero già troppo vicino a Smallville per certi versi...

Il flash TV l'ho evitato come la peste, è fatto dagli stessi coglioni che hanno tirato fuori Lanterna Verde e No Ordinary Family.

Il flash del cartone era un incrocio tra Wally West e Barry Allen, aveva la personalità di Wally e il mestiere e background da scienziato forense di Allen e penso che faranno lo stesso qui solo che lo chiameranno Barry invece di Wally.

Il trailer di Suicide Squad era stato fatto a riprese già in stato molto più avanzato, questo non lo hanno nemmeno presentato come trailer ma come "comic con footage", non mi sorprenderebbe se una buona parte non ci sarànel film finito.

Leorgrium
24-07-16, 08:56
:uhoh: Speriamo bene...intanto segno.

Zeppeli
24-07-16, 10:08
Il flash TV l'ho evitato come la peste, è fatto dagli stessi coglioni che hanno tirato fuori Lanterna Verde e No Ordinary Family.

Il flash del cartone era un incrocio tra Wally West e Barry Allen, aveva la personalità di Wally e il mestiere e background da scienziato forense di Allen e penso che faranno lo stesso qui solo che lo chiameranno Barry invece di Wally.

Il trailer di Suicide Squad era stato fatto a riprese già in stato molto più avanzato, questo non lo hanno nemmeno presentato come trailer ma come "comic con footage", non mi sorprenderebbe se una buona parte non ci sarànel film finito.

me lo auguro, soprattutto la parte tra Flash e Batman che è patetica...

Leorgrium
24-07-16, 13:24
Ecco l'immagine ufficiale:

http://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2016/07/justiceassm.jpg?resize=4000%2C2750&quality=85&strip=all

Pete.Bondurant
24-07-16, 13:41
Terribile questo trailer/preview/sarcazz...ma quindi tolti Super, Batman e WW gli altri film singoli usciranno dopo JL?

Hellvis
24-07-16, 21:26
Non dovevano essere due film?

Zero/2
24-07-16, 22:34
il trailer :rotfl:

CX3200
24-07-16, 22:37
il costume di flash è inguardabile :uhoh: piuttosto preferisco quello della serie tv :bua: (parlo di quello moderno perché quella della serie anni '90 era fantastico :sbav: )

Pete.Bondurant
24-07-16, 22:42
Mi sono informato, i film singoli di Flash, Aquaman e Cyborg usciranno tutti dopo JL.
Quindi in questo, ancor prima che la trama inizi a muoversi, avremo l'introduzione di non uno, non due, ma tre personaggi principali, oltre alla risoluzione della "situazione" di Superman, il tutto con il proverbiale senso della misura e totale assenza di sovraesposizione di Snyder...no ma promette bene :sisi:

Jason Todd
24-07-16, 23:28
tranne il costume di flash...sto trailer spacca:

1 - flash,tolto il costume,è propio come deve essere nei fumetti
2 - l'intesa tra i veterani guerrieri batman-ww
3 - batman riesce in ciò che doveva fare tony stark..essere il leader carismatico cazzuto che assembla e gestisce tutto
4 - toni meno dark ed ironia che non sfocia nella demenza adolescenziale della marvel
5 - aquaman..ero tra quello che pensava fosse uno sfigato..ma insomma con momoa spacca i culi..badass fino al midollo
5 - tanto si sa che siete dei marvel faggot e avrete da ridire

Zeppeli
25-07-16, 02:04
tranne il costume di flash...sto trailer spacca:

1 - flash,tolto il costume,è propio come deve essere nei fumetti
2 - l'intesa tra i veterani guerrieri batman-ww
3 - batman riesce in ciò che doveva fare tony stark..essere il leader carismatico cazzuto che assembla e gestisce tutto
4 - toni meno dark ed ironia che non sfocia nella demenza adolescenziale della marvel
5 - aquaman..ero tra quello che pensava fosse uno sfigato..ma insomma con momoa spacca i culi..badass fino al midollo
5 - tanto si sa che siete dei marvel faggot e avrete da ridire

io non sono un marvel faggot, a dirla tutta preferisco Batman come personaggio a tanti, ma sto trailer è davvero triste sia come script che come interpretazione...

Mammaoca
25-07-16, 03:14
tranne il costume di flash...sto trailer spacca:

1 - flash,tolto il costume,è propio come deve essere nei fumetti
2 - l'intesa tra i veterani guerrieri batman-ww
3 - batman riesce in ciò che doveva fare tony stark..essere il leader carismatico cazzuto che assembla e gestisce tutto
4 - toni meno dark ed ironia che non sfocia nella demenza adolescenziale della marvel
5 - aquaman..ero tra quello che pensava fosse uno sfigato..ma insomma con momoa spacca i culi..badass fino al midollo
5 - tanto si sa che siete dei marvel faggot e avrete da ridire
Rimane il fatto che hanno fatto un trailer uguale a quelli della Marvel.
E le battutine messe fan veramente cagare..quasi quanto quelle dei film Marvel.
Ben Affleck sembra dire " santo Dio quando posso fare i miei film e finirla di dire ste scorregge fetenti?" Ogni volta che guarda in camera..evidentemente BvS ha fatto parecchio male..

CX3200
25-07-16, 08:12
Mi sono informato, i film singoli di Flash, Aquaman e Cyborg usciranno tutti dopo JL.
Quindi in questo, ancor prima che la trama inizi a muoversi, avremo l'introduzione di non uno, non due, ma tre personaggi principali, oltre alla risoluzione della "situazione" di Superman, il tutto con il proverbiale senso della misura e totale assenza di sovraesposizione di Snyder...no ma promette bene :sisi:

purtroppo il problema è sempre quello, non hanno il senso della misura, uno dei problemi di bvs era proprio l'aver inserito troppe cose nello stesso film (con tutto quel materiale si potevano fare 4-5 film tranquillamente ) ma a dirla tutta problema comune a quasi tutti i dc-movie ....per quello il mio preferito rimane batman begins è quello più semplice e meno congestionato :sisi:


non riescono a capire che il successo dei film marvel non sono solo le battutine, anzi, ma l'aver creato un universo ben coeso e soprattutto si sono presi del tempo per raccontare le singole storie, non tutti i film sono riusciti benissimo ma erano storie semplici che servivano bene lo scopo senza riempirli troppo


sembra quasi che si siano fatti prendere dalla foga di recuperare il gap con la marvel facendo uscire a tutti i costi il film crossover :no:

Ocean
25-07-16, 08:46
Rimane il fatto che hanno fatto un trailer uguale a quelli della Marvel.
E le battutine messe fan veramente cagare..quasi quanto quelle dei film Marvel.
Ben Affleck sembra dire " santo Dio quando posso fare i miei film e finirla di dire ste scorregge fetenti?" Ogni volta che guarda in camera..evidentemente BvS ha fatto parecchio male..

Ma infatti l'unico film che attendo è il Batman di Affleck, che sulla carta dovrebbe essere qualcosa di più serio e in linea con il personaggio.
Se mi fanno Bruce Wayne con le battutine mi snaturano Batman e non va bene:nono:

NOXx
25-07-16, 11:11
qualcuno mi spiega il perchè abbiano preso un altro attore a fare flash? (che poi l'attore in sè possa piacere o non piacere questo è un altro discorso)
voglio dire...c'è una serie tv IN CORSO :bua:

ilVlad
25-07-16, 11:23
In un'intervista il mitico Zack parla proprio del cambio di tono rispetto a BvS. Quindi battutine + maestria registica di Snyder + script impeccabile di Chris Terrio, confermato dopo "l'ottimo lavoro fatto con Batman v Superman: Dawn of Justice" cit. :bua:

http://www.ign.com/videos/2016/03/24/why-justice-league-wont-be-as-dark-as-batman-v-superman

Insomma, brace yourself.

Alteridan
25-07-16, 11:53
qualcuno mi spiega il perchè abbiano preso un altro attore a fare flash? (che poi l'attore in sè possa piacere o non piacere questo è un altro discorso)
voglio dire...c'è una serie tv IN CORSO :bua:
Forse perché Grant Gustin è un cane? Così, giusto per dire.

Mammaoca
25-07-16, 12:02
In un'intervista il mitico Zack parla proprio del cambio di tono rispetto a BvS. Quindi battutine + maestria registica di Snyder + script impeccabile di Chris Terrio, confermato dopo "l'ottimo lavoro fatto con Batman v Superman: Dawn of Justice" cit. :bua:

http://www.ign.com/videos/2016/03/24/why-justice-league-wont-be-as-dark-as-batman-v-superman

Insomma, brace yourself.

In pratica dice : "Deh, visto che la concorrenza con le battutine ci rompe il culo abbiam deciso che pure noi abbiamo un genio miliardario playboy filantropo e pure vigilante. Cioè, se riescon loro lo facciamo pure noi!!!"

beppekirk
25-07-16, 13:42
Io confido ancora nell'esagerazione di Snyder & Co.
Probabilmente ci saranno così tante battutine da fare il giro e diventare serioso. :asd:

CX3200
25-07-16, 14:14
qualcuno mi spiega il perchè abbiano preso un altro attore a fare flash? (che poi l'attore in sè possa piacere o non piacere questo è un altro discorso)
voglio dire...c'è una serie tv IN CORSO :bua:

io rivoglio John Wesley Shipp :cattivo:

I HAVE A DREAM, un film sulla Justice league, con questa formazione :sbav:




http://vignette1.wikia.nocookie.net/batman/images/a/a7/1aa85050-a3a5-45b9-bf3e-8840265bf0ed_batman_Adam_West.jpg/revision/latest?cb=20111231053039

https://timeentertainment.files.wordpress.com/2013/06/130617099577.jpg

http://piccantellonews.altervista.org/wp-content/uploads/2014/09/Wonder_Woman.jpg

http://seesound.it/wp-content/uploads/2014/02/ustv-the-flash.jpg

http://vignette1.wikia.nocookie.net/teen-titans-go/images/b/bf/Cyborg_profile_card.png/revision/latest?cb=20140924054513

http://vignette1.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/d/d1/Guy_Gardner_DCUO_001.jpg/revision/latest?cb=20140516093426


per acquaman scegliete voi, tanto rimane sempre un pezzente :asd3:

NOXx
25-07-16, 14:22
Forse perché Grant Gustin è un cane? Così, giusto per dire.

perchè fargli fare una serie allora :asd:


io rivoglio John Wesley Shipp :cattivo:

adoravo quella serie :cattivo:

Det. Bullock
25-07-16, 14:44
perchè fargli fare una serie allora :asd:

La CW ha scelto sempre attori cani, perlopiù ragazzini bellocci e modelle che hanno l'espressività di un termosifone.

Ocean
25-07-16, 15:03
Ma infatti! Quella di separare serie tv e cinema è una delle poche decisioni giuste prese fin'ora:asd:

Alteridan
25-07-16, 15:06
perchè fargli fare una serie allora :asd:
Perché la serie TV è rivolta al pubblico di CW, ossia ragazzini nel pieno delle tempeste ormonali e post-adolescenti che stanno su Reddit 24/7, un pubblico a cui la qualità non interessa per nulla.
E anche perché gli attori cani costano meno di quelli bravi e possono tirare su un prodotto vendibile spendendo tre dollari all'anno.

Zeppeli
25-07-16, 18:56
l'attore che hanno scelto, da quello che vedo, di differente ha il colore dei capelli ed un volto vagamente orientale... Non mi pare di aver notato particolari differenze con Gustin nel pezzetto a lui dedicato...

caesarx
27-07-16, 06:38
Ma chi cazz'è cyborg?
:uhm:

Angels
27-07-16, 09:15
E' uscito il trailer tradotto?
Ho trovato quello di Wonder Woman in italiano ma questo non sono riuscito a trovarlo l'altro ieri, ieri non ho cercato.

Hellvis
27-07-16, 13:16
Solo io trovo Batman fuori contesto? Come se la scala fosse troppo grande? CAcchio Batman deve combattere a Gotham con Joker e Pinguino, che senso ha metterlo in mezzo alle guerre cosmiche con dei e semidei?

Eliwan
27-07-16, 13:30
Solo io trovo Batman fuori contesto? Come se la scala fosse troppo grande? CAcchio Batman deve combattere a Gotham con Joker e Pinguino, che senso ha metterlo in mezzo alle guerre cosmiche con dei e semidei?
È solo una questione di soldi.
Di Ben Affleck e di soldi.

Whiplash
27-07-16, 13:53
Solo io trovo Batman fuori contesto? Come se la scala fosse troppo grande? CAcchio Batman deve combattere a Gotham con Joker e Pinguino, che senso ha metterlo in mezzo alle guerre cosmiche con dei e semidei?
Parlo da ignorante ma da quello che ho capito batman più che elemento d'azione è lo stratega/gestore del gruppo

Inviato dal mio Corvo viaggiatore

Nyarlathotep
27-07-16, 15:47
Perché la serie TV è rivolta al pubblico di CW, ossia ragazzini nel pieno delle tempeste ormonali e post-adolescenti che stanno su Reddit 24/7, un pubblico a cui la qualità non interessa per nulla.
E anche perché gli attori cani costano meno di quelli bravi e possono tirare su un prodotto vendibile spendendo tre dollari all'anno.

Inoltre se fai fare un film milionario ad un attore tv (che sia cane o meno) poi come fai a farlo continuare a lavorare in tv con lo stipendio precedente? Conviene tenere le cose separate.

Recidivo
27-07-16, 16:20
Solo io trovo Batman fuori contesto? Come se la scala fosse troppo grande? CAcchio Batman deve combattere a Gotham con Joker e Pinguino, che senso ha metterlo in mezzo alle guerre cosmiche con dei e semidei?

Mai letto fumetti he!
Sgamato subito.
:asd:

Det. Bullock
27-07-16, 16:31
E' uscito il trailer tradotto?
Ho trovato quello di Wonder Woman in italiano ma questo non sono riuscito a trovarlo l'altro ieri, ieri non ho cercato.

Perché non è un trailer, ma uno sneak peek per i fan come quello che fecero per Wonder Woman qualche mese fa, avranno girato sì e no un terzo del film finora.

Alteridan
27-07-16, 17:26
Solo io trovo Batman fuori contesto? Come se la scala fosse troppo grande? CAcchio Batman deve combattere a Gotham con Joker e Pinguino, che senso ha metterlo in mezzo alle guerre cosmiche con dei e semidei?
Batman mette i soldi, la tecnologia e la strategia. È un componente fondamentale della Justice League.

Eliwan
27-07-16, 17:44
Batman mette i soldi, la tecnologia e la strategia. È un componente fondamentale della Justice League.
Il problema è che Batman lo fa Ben Affleck.
E nel film vs Superman era l'anello debole, proprio perché non dava la minima idea di essere uno stratega cervelluto investigatore, come dovrebbe essere (quella parte l'hanno riservata ad Alfred)

Perfino nel cartoon il personaggio aveva una resa fatta mille volte meglio, il che la dice lunga.

Ocean
27-07-16, 17:55
Anche Christian Bale con quella sceneggiatura avrebbe dato la stessa idea di Batman.
Io spero che i rumors sul film diretto da Affleck siano veri e che scelga una sceneggiatura che renda meglio l'idea di cosa è Batman. Tempo fa dicevano che avrebbe voluto dare risalto all'aspetto da detective. Il problema è che sarebbe in contrasto con la versione di Batman direttta da Snyder :chebotta:

Eliwan
27-07-16, 18:07
Anche Christian Bale con quella sceneggiatura avrebbe dato la stessa idea di Batman.
Io spero che i rumors sul film diretto da Affleck siano veri e che scelga una sceneggiatura che renda meglio l'idea di cosa è Batman. Tempo fa dicevano che avrebbe voluto dare risalto all'aspetto da detective. Il problema è che sarebbe in contrasto con la versione di Batman direttta da Snyder :chebotta:

A me già rivederlo in quella che dovrebbe essere la bat-caverna tecnologica, dove lui dovrebbe pianificare tutto quanto fa sorridere.

È ridicola.

Poi cavolo sei Ben Affleck, se la cosa non ti andava bene lamentati e prova a cambiarla.

Le uniche cose dove un po' funzionava è nelle scene d'azione con la maschera.
Ma per quelle forse lui non c'era e venivano usate solo controfigure e computer grafica :asd:

Det. Bullock
27-07-16, 19:00
Ben Affleck invece funziona benissimo come Batman, Batman anche se è cervellone non da proprio quell'idea nei fumetti al solo guardarlo.

Eliwan
27-07-16, 19:44
Un Batman peggiore l'ho visto solo con Clooney... mah

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
27-07-16, 20:07
Un Batman peggiore l'ho visto solo con Clooney... mah

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma sei serio?

Sarà che a parte la director's cut di daredevil (bello), Dogma (bello), Armageddon (Michael Bay) e Pearl Harbour (Michael Bay) non ho visto altro di suo e forse mi sono risparmiato qualche bruttura di troppo (nei film di Michael Bay per esempio si vede che sta solo lì a fare il belloccio inespressivo) ma mi pare abbia fatto un ottimo lavoro come Batman.

Pete.Bondurant
27-07-16, 20:32
Un Batman peggiore l'ho visto solo con Clooney... mah

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sei tipo l'unico a pensarla così eh...

Eliwan
27-07-16, 21:33
A me non è piaciuto per nulla, che ci posso fare??? :asd:
Il vero Batman lo vedi nelle scene senza maschera, in quelle d'azione chi metti metti ....tanto tra stuntman e effetti speciali e' la stessa cosa.

E in tutte le scene l'ho trovato altamente inadeguato al ruolo di Batman. :asd: :asd:
Non che il regista o gli sceneggiatori lo abbiano aiutato eh :asd:

Angels
27-07-16, 21:47
Anche a me non piace il Batman di Affleck

tigerwoods
28-07-16, 08:01
https://www.youtube.com/watch?v=38Cy_Qlh7VM

Zero/2
28-07-16, 09:52
evitate di quotare Eliwan, grazie :asd:

Marlborough's
28-07-16, 10:33
Clooney :tremo:

wesgard
28-07-16, 10:41
Ma chi cazz'è cyborg?
:uhm:

:wtf::urka:

Ma come chi e' cyborg!?!? Qui mancano le basi :asd:

https://en.wikipedia.org/wiki/Cyborg_(comics)

Eliwan
28-07-16, 10:57
Sei tipo l'unico a pensarla così eh...
Mi stai dicendo che a tutti gli altri è piaciuto Clooney? :uhm:

Zero/2
28-07-16, 11:06
ti sta dicendo che Affleck è un buon batman, eh :asd:

Eliwan
28-07-16, 11:55
ti sta dicendo che Affleck è un buon batman, eh :asd:
Si lo so, prendevo in giro.

Cmq tra Kilmer e Clooney..ho ancora i brividi :asd:

E metto Affleck giusto un gradino sopra i due :asd:

Hellvis
28-07-16, 23:57
Batman mette i soldi, la tecnologia e la strategia. È un componente fondamentale della Justice League.
Sarà, però quando arrivano le mazzate ne viene subito ridimensionato. Nel film infatti il batman figo si vede quando mena i ciminali o distrugge le macchine con ka batmobile, appena arriva doomsday sparisce. Sarà che non conosco i fumetti ma ho visto solo i film, ma batman me lo vedo in ambienti proprio diversi.

Alteridan
29-07-16, 01:08
Sarà, però quando arrivano le mazzate ne viene subito ridimensionato. Nel film infatti il batman figo si vede quando mena i ciminali o distrugge le macchine con ka batmobile, appena arriva doomsday sparisce. Sarà che non conosco i fumetti ma ho visto solo i film, ma batman me lo vedo in ambienti proprio diversi.
Quando arrivano le mazzate usa gadget improbabili e trappole varie. Se si lanciasse nella mischia a testa bassa ne uscirebbe distrutto, chiaramente.

Maybeshewill
29-07-16, 01:47
Sarà, però quando arrivano le mazzate ne viene subito ridimensionato. Nel film infatti il batman figo si vede quando mena i ciminali o distrugge le macchine con ka batmobile, appena arriva doomsday sparisce. Sarà che non conosco i fumetti ma ho visto solo i film, ma batman me lo vedo in ambienti proprio diversi.

A supermen lo colca di mazzate

Hellvis
29-07-16, 02:08
Quando arrivano le mazzate usa gadget improbabili e trappole varie. Se si lanciasse nella mischia a testa bassa ne uscirebbe distrutto, chiaramente.

Non so, se penso a batman non lo immagino in mezzo a flash o a cyborg contro gli alieni, ma nelle fogne di gotham a comnattere gli sgherri di pinguino o su un dirigibile carico di gas velenoso di joker diretto sul centro di gotham

CX3200
29-07-16, 08:14
dimentichi che batman è uno psicopatico-stronzo-bastardo e di conseguenza è abbastanza furbo per poter affrontare nemici ben più tosti di lui :snob:


di solito la sua strategia è mandare avanti gli altri a buttarsi nella mischia, così ha il tempo di infiltrarsi nella base/nave/fortezza nemica quatto quatto e trovare i punti deboli, ricordo ad esempio che è riuscito a mettere sotto scacco DARKSEID (signore della guerra intergalattico intelligente e forza simile a quella di superman)....ha semplicemente minato il centro del suo pianeta/fortezza (intanto che i suoi compari si facevano il culo a combattere) e minacciato di distruggerlo se non accettava la resa :asd:




c'è da dire cmq che quando si creano dei supergruppi i poteri dei vari membri vengono un po' livellati :asd: se superman da solo può affrontare interi eserciti quando è con la JL piglia pizze in faccia dalla qualunque :bua:

Jason Todd
30-07-16, 13:05
tranquillo eliwan ..non ci hai mai capito nulla di quello che scrivi

e quindi per gioco forza,manco sorprende che trovavi Affleck un pelo meglio di Clooney

sei solo uno dei tanti bimbiminchia che non ha mai visto la TAS o sopratutto letti i fumetti e whinano al grido di: l'uniko vero batman è kuello di nolan!!!!1111 dc merda1!!11!

Eliwan
30-07-16, 13:50
tranquillo eliwan ..non ci hai mai capito nulla di quello che scrivi

e quindi per gioco forza,manco sorprende che trovavi Affleck un pelo meglio di Clooney

sei solo uno dei tanti bimbiminchia che non ha mai visto la TAS o sopratutto letti i fumetti e whinano al grido di: l'uniko vero batman è kuello di nolan!!!!1111 dc merda1!!11!

Veramente gli unici veri Batman per me sono il primo e il secondo (di tim burton) :asd:

Nonostante questo, quelli di Nolan hanno comunuque un loro perché... :asd:

Maybeshewill
30-07-16, 20:55
:facepalm:

Zeppeli
31-07-16, 23:07
tranquillo eliwan ..non ci hai mai capito nulla di quello che scrivi

e quindi per gioco forza,manco sorprende che trovavi Affleck un pelo meglio di Clooney

sei solo uno dei tanti bimbiminchia che non ha mai visto la TAS o sopratutto letti i fumetti e whinano al grido di: l'uniko vero batman è kuello di nolan!!!!1111 dc merda1!!11!

Anche io preferisco quello di Burton... La versione più gotica e visionaria. Poi capisco che per l'appassionato di fumetti sia più importante altro. Ma sinceramente sono due media differenti, quindi stare a cercare di imitare il fumetto nel cinema è quanto di più sbagliato si possa fare, credo...

Talismano
31-07-16, 23:55
Dipende come lo fai

Det. Bullock
01-08-16, 00:34
Anche io preferisco quello di Burton... La versione più gotica e visionaria. Poi capisco che per l'appassionato di fumetti sia più importante altro. Ma sinceramente sono due media differenti, quindi stare a cercare di imitare il fumetto nel cinema è quanto di più sbagliato si possa fare, credo...

Io li adoro pure, e ogni volta che sento gente che smerda Batman Returns perché "I FUMETTI!ii1iiI!IIIIONE!!!!" vado in rage mode, finora sono riuscito a non farmi bannare da nessun forum americano ma considerando che lì adesso va di moda smerdare sia il Batman di Burton che il Frank Miller e l'Alan Moore anni '80 credo che prima o poi un ban lo rimedierò sicuramente. :asd:

Eliwan
02-08-16, 10:33
Nella parte iniziale del primo Batman, non viene trovato un criminale morto dissanguato senza traccia alcuna??
Solo quella parte mi vale 10 Nolan e 50 Affleck :snob:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nikoro
08-08-16, 16:13
Io ho riguardato il primo batman di Burton qualche giorno fa e... è invecchiato malissimo :bua:
Sembra una cosplayata di Luccacomix, purtroppo

Enriko!!
09-08-16, 21:23
Nella parte iniziale del primo Batman, non viene trovato un criminale morto dissanguato senza traccia alcuna??
Solo quella parte mi vale 10 Nolan e 50 Affleck :snob:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Potrei ricordare male... Ma la storia del criminale ritrovato senza sangue è un episodio che si raccontano due criminali come "sentito dire"...

Poi io non so dire quale batman sia meglio non la versione di Nolan e quella di burton...ho apprezzato molto entrambe, e sono ad oggi le uniche che hanno funzionato bene...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Brix
10-08-16, 01:25
Io ho riguardato il primo batman di Burton qualche giorno fa e... è invecchiato malissimo :bua:
Sembra una cosplayata di Luccacomix, purtroppo

concordo.
Gran bei film, con il secondo si è sfiorato il capolavoro, ma alcune scene risultano grossomodo ridicole: vedi Batman che mette una bomba a orologeria stile cartone di WIllie Coyote, vedi lo scontro in chiesa del primo film, vedi faccia a faccia tra Bruce Wayne e Joker in casa della Basinger, vedi il finale di Catwoman.

Det. Bullock
10-08-16, 02:06
concordo.
Gran bei film, con il secondo si è sfiorato il capolavoro, ma alcune scene risultano grossomodo ridicole: vedi Batman che mette una bomba a orologeria stile cartone di WIllie Coyote, vedi lo scontro in chiesa del primo film, vedi faccia a faccia tra Bruce Wayne e Joker in casa della Basinger, vedi il finale di Catwoman.
Boh, non ci vedo il ridicolo, ho adorato quando Bruce Wayne da di matto e non vedo cosa non vada nel finale di Catwoman.
Poi la scena di Batman e la bomba con quel ghigno alla Miller è una delle mie preferite.

Hellvis
10-08-16, 15:56
La bomba veniva da uno dei cattivi e ci sta che sia tipo da cartoni animati. Sul fatto che uccida, beh, la favola che batman non uccide è già stata smentita.

Brix
10-08-16, 16:32
Io trovo tutto "troppo" esagerato.
Certo è lo stile di tutto il film, ma quelle scene le ho trovate troppo "da cartoon", soprattutto quella della bomba.

Sul fatto che uccida fotteminchia, personalmente :asd:

Hellvis
10-08-16, 18:08
Ma che ha da cartoon quella scena? La bomba è cartoonesca perché viene dai cattivi che hanno una iconografia circense.

Brix
10-08-16, 19:24
Ma che ha da cartoon quella scena? La bomba è cartoonesca perché viene dai cattivi che hanno una iconografia circense.
il fatto che lo scagnozzo si faccia fregare come un'idiota e Batman che un altro po' sghignazza e se ne va tranquillo camminando lasciando esplodere il tipo che resta immobile?
E' proprio come si svolge la situazione che è poco realistica come scena.

Necronomicon
10-08-16, 20:08
E' pur sempre un film degli anni '80 :asd:

Mammaoca
10-08-16, 22:00
E' pur sempre un film degli anni '80 :asd:
Su un supereroe..quindi la parola realismo lascia parecchio a desiderare

Hellvis
10-08-16, 22:25
Su un supereroe..quindi la parola realismo lascia parecchio a desiderare

Io credo che ogni volta che qualcuno dice questa minchiata gesù uccida un micetto.

Mammaoca
10-08-16, 22:28
Io credo che ogni volta che qualcuno dice questa minchiata gesù uccida un micetto.

Oh, dimmi un film sui supereroi realistico.
E ti prego, non citarmi la trilogia di Nolan..Che di realistico ha solo gli attori usati, come tutti gli altri film sul genere :asd:

Kodd
10-08-16, 23:46
Oh, dimmi un film sui supereroi realistico.
E ti prego, non citarmi la trilogia di Nolan..Che di realistico ha solo gli attori usati, come tutti gli altri film sul genere :asd:

Manondiciamocazzate. :bua:
:asd:

Mammaoca
10-08-16, 23:47
Manondiciamocazzate. :bua:
:asd:

Nonostante i toni più seri non è comunque realistica eh...

Enriko!!
10-08-16, 23:59
È verosimile?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
11-08-16, 00:09
è verosimile, che è il piu bel compimento si possa fare a un film di supereroi

Pete.Bondurant
11-08-16, 00:17
Diobono oramai in questa sezione si parla sempre dei soliti tre argomenti in loop... giuro, mi fate salire l'HarryLime :die:

Mammaoca
11-08-16, 00:44
È verosimile?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

In minima parte..Gran parte del film non lo è e va bene cosi.
Se un film è poco verosimile non equivale a merda sciolta. Un bel film rimane sempre un bel film sopratutto se il genere non richiede verosimilità.
Poi oh, se trovate batman e tante altre robe verosimili buon per voi :asd:
O non avete ben chiaro cosa significa verosimile oppure estendiamo gran parte dei film di supereroi alla rosa dei film verosimili :sisi:

Maybeshewill
11-08-16, 01:22
Tutti i film richiedo verosimiglianza per il mio gusto

Brix
11-08-16, 01:56
Poi certo, per il resto i film di Burton pisciano in testa al 70% dei film dei supereroi fatti successivamente,sia chiaro.

E il Joker che lancia soldi con la canzone "trust" di Prince per me vale tutti i supercattivi dei successivi film messi insieme :asd:

Ma al di là di alcune scene (per me esagerate, per altri no), è proprio il resto dei costumi, delle scene di azione, dei dialoghi, etc. che lo fanno invecchiare un po' "male".

Maybeshewill
11-08-16, 02:23
Protip: Puoi capire immediatamente se uno capisce zero di cinema se inizia ad elogiare a caso Burton

Tyreal
11-08-16, 08:10
Poi certo, per il resto i film di Burton pisciano in testa al 70% dei film dei supereroi fatti successivamente,sia chiaro.

No.

Ocean
11-08-16, 10:34
Poi certo, per il resto i film di Burton pisciano in testa al 70% dei film dei supereroi fatti successivamente,sia chiaro.

E il Joker che lancia soldi con la canzone "trust" di Prince per me vale tutti i supercattivi dei successivi film messi insieme :asd:

Ma al di là di alcune scene (per me esagerate, per altri no), è proprio il resto dei costumi, delle scene di azione, dei dialoghi, etc. che lo fanno invecchiare un po' "male".

Forse perché al tempo si pensava che un film basato su un fumetto dovesse essere un po' "ridicolo". Ricordo anche alcune scene che citavano il telefilm con Adam West, per le inquadrature storte. Nel museo mi pare.

Enriko!!
11-08-16, 10:57
In minima parte..Gran parte del film non lo è e va bene cosi.
Se un film è poco verosimile non equivale a merda sciolta. Un bel film rimane sempre un bel film sopratutto se il genere non richiede verosimilità.
Poi oh, se trovate batman e tante altre robe verosimili buon per voi :asd:
O non avete ben chiaro cosa significa verosimile oppure estendiamo gran parte dei film di supereroi alla rosa dei film verosimili :sisi:

beh...diciamo che in termini assoluti un film su un supereroe non sarà mai "realistico" in termini assoluti...come praticamente quasi nessun film d'azione...
Nel caso di batman bisogna prendere per buono che ci sia un miliardario allenato da ninja con accesso a tecnologie futuristiche in grado da solo di mettere ko 20-30 persone armate insomma..si non è propriamente realistico...
Però il tutto è costruito abbastanza bene, il mondo che ci viene presentato ha regole e aspetto (anche visivamente) molto simile al nostro ecc...
Insomma l'impressione che si ha è di una cosa "credibile" (la sospensione dell'incredulità funziona bene)...il tutto è presentato in modo piuttosto coerente e credibile per le regole che si è dato il film...
i personaggi si comportano in modo coerente c'è una buona storia ecc...
tutto questo fa si che i Batman di Nolan funzionino bene e l'impressione finale è di un film "realistico/verosimile" (anche se ovviamente ad un'analisi attenta ci sono diverse cose che non lo sono...) però l'impressione finale è quella di un film molto più realistico di quanto non sia un avengers/BvS ecc...che appaiono decisamente più "fantastici" anche solo per un feeling "visivo" e situazioni create...

Brix
11-08-16, 21:01
No.
Tipo?
Di film nettamente migliori ne ricordo pochi.
(ovviamente per "film di Burton" intendo i due Batman, non tutti i film di Burton)

Forse perché al tempo si pensava che un film basato su un fumetto dovesse essere un po' "ridicolo". Ricordo anche alcune scene che citavano il telefilm con Adam West, per le inquadrature storte. Nel museo mi pare.
davvero? Quella scena mi piaceva in parte :asd:

Kodd
12-08-16, 00:02
Nonostante i toni più seri non è comunque realistica eh...

Mettila così: è la serie supereroistica che rispecchia maggiormente il mondo reale.
Poi se c'è n'è un'altra, ben venga io non la ricordo. Iron Man?

Mammaoca
12-08-16, 00:03
Mettila così: è la serie supereroistica che rispecchia maggiormente il mondo reale.
Poi se c'è n'è un'altra, ben venga io non la ricordo. Iron Man?

A questo punto anche i 3 film sul punisher, saranno bruttini ma hey :asd: quelli non hanno nessun superpotere

Harry_Lime
12-08-16, 12:20
Comunque, le riprese di Justice League sono iniziate questo lunedi a Londra. Ci lavora una mia collega e mi ha spoilerato la foto del costume aggiornato di batman per la Justice League. :asd:

Hellvis
12-08-16, 12:48
Com'è? Più tipo corazza?

Harry_Lime
12-08-16, 13:13
Com'è? Più tipo corazza?
Non dico assolutamente nulla, ci va di mezzo la mia collega se anche solo dico una lettera a caso riferita al costume.

Hellvis
12-08-16, 14:05
Ok giusto, dicci solo se ti piace allora.

Harry_Lime
12-08-16, 14:09
Ok giusto, dicci solo se ti piace allora.
Ma si dai, fa da bilanciato con il meteo di Gotham che ci sarà nel film (e ho già detto troppo). :asd:

Necronomicon
12-08-16, 14:25
Nera e grigia con aggiunta di placche protettive sul petto? E in più un'altra tuta tattica contro i supercattivi

Hellvis
12-08-16, 14:27
Ma si dai, fa da bilanciato con il meteo di Gotham che ci sarà nel film (e ho già detto troppo). :asd:
Meteo? Riesumano Mr freeze e ghiacciano la città? :asd:

Ocean
13-08-16, 18:01
Lungi da me creare polemica. Ma a voi questo Superman interpretato da Cavill convince come leader carismatico della Justice League?
Ormai sono due film che interpreta il personaggio e personalmente non mi ha convinto del tutto. Fisicamente ci siamo ma come carattere imho non ci siamo proprio. Non so se sia un problema di attore o di sceneggiatura. Probabilmente entrambe. Eppure in The Man From U.N.C.L.E. Cavill mi è sembrato più che discreto :boh2:

Harry_Lime
13-08-16, 18:16
A me il personaggio di Superman e il ruolo di cavill mi piace molto. Lo trovo adeguato e non poco. Così come la caratterizzazione che gli è stata data. Superman è un personaggio davvero difficile da rendere credibile. È un dio praticamente. Invincibile appena ha un raggio di sole che lo colpisce. E questo deve per forza di cose renderlo più fragile su altri fattori. Quello che a mio avviso non funziona nei personaggi DC, è l'amalgama tra i ruoli. E questo sfugge sia in sceneggiatura che in regia. Snyder a mio avviso nel suo rivolgersi ad una regia più classica rispetto ai suoi primi lavori, ha perso anche il senso di pathos e caratterizzazione dei personaggi che invece c'era in watchmen.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Hellvis
13-08-16, 18:55
Diciamo che là aveva anche una "discreta" base da cui attingere. E il senso del pathos è una cosa che proprio non manca dell'universo dc (anche in suicide squad).

Harry_Lime
13-08-16, 19:39
Diciamo che là aveva anche una "discreta" base da cui attingere. E il senso del pathos è una cosa che proprio non manca dell'universo dc (anche in suicide squad).
Peccato che snyder, rinunciando ai suoi ralenti e alle sue inquadrature studiate, ha perso tutto il pathos che poteva dare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-08-16, 00:24
A me pare non abbia rinunciato più di tanto. Son convinto però che non abbia idea di come gestire il materiale. Sono anche convinto che i collegamenti alla Justice League non fossero nei suoi piani

Harry_Lime
14-08-16, 01:17
A me pare non abbia rinunciato più di tanto. Son convinto però che non abbia idea di come gestire il materiale. Sono anche convinto che i collegamenti alla Justice League non fossero nei suoi piani
Non ha rinunciato? Dimmi una sola ripresa al ralenti classica di snyder, in Superman. O una sola i inquadratura elaborata che si possa ricordare, in bvs.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-08-16, 02:21
Quando sparano ai genitori di Batman (uh oh spoiler!) è un classico di snyder

Harry_Lime
14-08-16, 09:22
Quando sparano ai genitori di Batman (uh oh spoiler!) è un classico di snyder
Si va beh. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-08-16, 10:57
Però si vede essere un film di snyder per l'estetica delle inquadrature. Ralenti e cose particolari è ovvio non potesse farle da contratto. È un po' come i lens flare di jj in star wars... Creando un universo che deve andare in mano a più registi, è la produzione a fare le scelte stilistiche non più la regia.
Per questo i film Marvel son tutti uguali pur avendo personaggi totalmente diversi.

Secondo me nei block buster siamo tornati indietro, a quando il regista contava poco pochissimo. È un peccato secondo me.

Harry_Lime
14-08-16, 11:13
Però si vede essere un film di snyder per l'estetica delle inquadrature. Ralenti e cose particolari è ovvio non potesse farle da contratto. È un po' come i lens flare di jj in star wars... Creando un universo che deve andare in mano a più registi, è la produzione a fare le scelte stilistiche non più la regia.
Per questo i film Marvel son tutti uguali pur avendo personaggi totalmente diversi.

Secondo me nei block buster siamo tornati indietro, a quando il regista contava poco pochissimo. È un peccato secondo me.
Questo è vero e fa sorridere che anche nel corso Marvel, il miglior film degli ultimi anni sia Winter soldier perché dato in mano a due ragazzetti che fuori controllo (nel senso buono del termine), hanno fatto quello che gli pareva.
Con civil war si è tornata ad appiattire anche la loro mano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
14-08-16, 11:27
Però si vede essere un film di snyder per l'estetica delle inquadrature. Ralenti e cose particolari è ovvio non potesse farle da contratto. È un po' come i lens flare di jj in star wars... Creando un universo che deve andare in mano a più registi, è la produzione a fare le scelte stilistiche non più la regia.
Per questo i film Marvel son tutti uguali pur avendo personaggi totalmente diversi.

Secondo me nei block buster siamo tornati indietro, a quando il regista contava poco pochissimo. È un peccato secondo me.
This. Il problema è che alla Dc manca un Kevin Feige (o un Whedon prima che si rompesse le palle) che ha ben chiaro quello che vuole fare e tiene tutti in riga, poi che il risultato possa piacere o meno è un altro discorso.
Continuo a pensare che la scelta di partire subito con il film corale senza introdurre a modo tutti i personaggi per non perdere troppo terreno con la Marvel sia rischiosissima.

Mammaoca
14-08-16, 12:58
This. Il problema è che alla Dc manca un Kevin Feige (o un Whedon prima che si rompesse le palle) che ha ben chiaro quello che vuole fare e tiene tutti in riga, poi che il risultato possa piacere o meno è un altro discorso.
Continuo a pensare che la scelta di partire subito con il film corale senza introdurre a modo tutti i personaggi per non perdere troppo terreno con la Marvel sia rischiosissima.

This.
Sopratutto perchè a differenza della marvel non c'è continuità ne "affezione", i prodotti possono piacere o non piacere(cosi come ci sono film/Serie tv decisamente venute meno bene :asd: ) ma è comunque dal 2008 che lavorano ad un qualcosa di coeso che ha continui rimandi e citazioni che fanno sentire lo spettatore "parte del tutto" e che gli fanno collegare tutto..A volte eccessivamente, se non avevi visto agents of shield l'intro di age of ultron non aveva senso, invece i paraculi fecero uscire in america il film poco dopo la puntata di AoS che spiegava il perchè si arrivava a quell'apertura.
Certo, purtroppo netflix sembra essere in una bolla a parte..(Il fatto che in AoS o similari non venga fatta menzione per casi strani come devil,punisher e jessica jones mi sembra strano)

Necronomicon
14-08-16, 13:10
Ma meglio così, la patina tecno-patinata di Agenti dello Scudo sarebbe veramente fuori luogo per le serie netflix. Almeno è uno stile diverso

Mammaoca
14-08-16, 13:24
Ma meglio così, la patina tecno-patinata di Agenti dello Scudo sarebbe veramente fuori luogo per le serie netflix. Almeno è uno stile diverso

Attenzione,non dico interagire strettamente con comparsate. Ma a mia memoria nelle serie netflix non parlano di shield ne ne in agents of shield fanno menzione di cose tipo chessò.. Un vigilante mascherato, ninja della mano, un tipo che spara e ammazza gozziliardi di persone, tipo che controlla le persone.
Insomma, tutte cose che una organizzazione come lo shield dovrebbe sapere. E in un mondo tutto coeso (Dato che tecnicamente i personaggi netflix fanno effettivamente parte dell'mcu) il fatto che nessuno manco menzioni avvenimenti importanti accaduti nella serie netflix fa un pò storcere il naso, tutto qui :sisi:

Pete.Bondurant
14-08-16, 14:10
Ma meglio così, la patina tecno-patinata di Agenti dello Scudo sarebbe veramente fuori luogo per le serie netflix. Almeno è uno stile diverso
:sisi: La roba Netflix è l'equilvalente degli Ultimate o ancor meglio dei Max dei fumetti. E va benissimo così.

Zeppeli
14-08-16, 15:23
Questo è vero e fa sorridere che anche nel corso Marvel, il miglior film degli ultimi anni sia Winter soldier perché dato in mano a due ragazzetti che fuori controllo (nel senso buono del termine), hanno fatto quello che gli pareva.
Con civil war si è tornata ad appiattire anche la loro mano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

D'altronde i Russo sono cresciuti anche "studiando" cinema, pensiamo al remake de I soliti Ignoti, scritto e diretto da loro...
Senza contare che la serie Agent Carter è nata da una loro idea con gli sceneggiatori di Winter Soldier...

Purtroppo abbiamo pur sempre a che fare con la Disney per questo franchise (e l'altro per il quale temo molto di più)...

Harry_Lime
14-08-16, 15:52
D'altronde i Russo sono cresciuti anche "studiando" cinema, pensiamo al remake de I soliti Ignoti, scritto e diretto da loro...
Senza contare che la serie Agent Carter è nata da una loro idea con gli sceneggiatori di Winter Soldier...

Purtroppo abbiamo pur sempre a che fare con la Disney per questo franchise (e l'altro per il quale temo molto di più)...
Eh certo, perché gli altri registi non hanno studiato cinema. Ma che c'entra?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
14-08-16, 17:16
Questo è vero e fa sorridere che anche nel corso Marvel, il miglior film degli ultimi anni sia Winter soldier perché dato in mano a due ragazzetti che fuori controllo (nel senso buono del termine), hanno fatto quello che gli pareva.
Con civil war si è tornata ad appiattire anche la loro mano.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
I ragazzetti fuori controllo erano comunque degli onesti mestieranti e nulla di più, eh, la differenza con altri registi Marvel è che erano più avvezzi alle scene d'azione di un favreau a caso (che prima di Iron Man dirigeva commedie) o di un Whedon che è più scrittore che regista.

Pete.Bondurant
14-08-16, 17:53
I ragazzetti fuori controllo erano comunque degli onesti mestieranti e nulla di più, eh, la differenza con altri registi Marvel è che erano più avvezzi alle scene d'azione di un favreau a caso (che prima di Iron Man dirigeva commedie) o di un Whedon che è più scrittore che regista.
Whedon ha messo pesantemente le mani sia in Winter Soldier che nei Guardiani, credo abbia fatto lui il nome sia dei Russo che di Gunn, di sicuro ha seguito da vicina la lavorazione dalla pre alla post produzione, e soprattutto in Gotg la cosa si nota, a tratti sembra una puntata di Firefly.
E infatti come nota Harry in Civil War, col buon Josh fuori dalla porta, la cosa si nota, posto che è tutt'altro che un brutto film

Zeppeli
14-08-16, 18:10
Eh certo, perché gli altri registi non hanno studiato cinema. Ma che c'entra?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Credo ci sia una certa differenza per dei registi americani nello studiare Monicelli rispetto a Spielberg, come nel caso di Abrams... Ma lasciamo perdere...

Harry_Lime
14-08-16, 18:34
Credo ci sia una certa differenza per dei registi americani nello studiare Monicelli rispetto a Spielberg, come nel caso di Abrams... Ma lasciamo perdere...
Wau. Tu sei uno di quelli che pensa che un regista americano che dirige film da 200 milioni di dollari, non ha coscienza del cinema istituzionale.
Ti giuro sto morendo dal ridere e provo una enorme pietà per te e il tuo concetto di cinema americano d'azione.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
14-08-16, 18:56
Whedon ha messo pesantemente le mani sia in Winter Soldier che nei Guardiani, credo abbia fatto lui il nome sia dei Russo che di Gunn, di sicuro ha seguito da vicina la lavorazione dalla pre alla post produzione, e soprattutto in Gotg la cosa si nota, a tratti sembra una puntata di Firefly.
E infatti come nota Harry in Civil War, col buon Josh fuori dalla porta, la cosa si nota, posto che è tutt'altro che un brutto film

Mi riferivo alla regia, non alla scrittura.


Credo ci sia una certa differenza per dei registi americani nello studiare Monicelli rispetto a Spielberg, come nel caso di Abrams... Ma lasciamo perdere...
Nelle scuole di cinema i registi americani (Spielberg incluso) sono sempre cresciuti a pane e cinema italiano oltre ai vari Griffith, Lang, Murnau e Eisenstein, sia i neorealisti che Leone che il muto.

Abrams semplicemente è un nostalgico dei vecchi film di Spielberg e si ri rifà a lui per scelta non perché schifa Monicelli.

Gionny_Ren
14-08-16, 20:37
Però si vede essere un film di snyder per l'estetica delle inquadrature. Ralenti e cose particolari è ovvio non potesse farle da contratto. È un po' come i lens flare di jj in star wars... Creando un universo che deve andare in mano a più registi, è la produzione a fare le scelte stilistiche non più la regia.
Per questo i film Marvel son tutti uguali pur avendo personaggi totalmente diversi.

Secondo me nei block buster siamo tornati indietro, a quando il regista contava poco pochissimo. È un peccato secondo me.

E' anche un vantaggio, secondo me. Sopratutto per dei personaggi, come i supereroi, che fanno parte di una saga ormai secolare.
Un regista che sappia imporsi sulla produzione può rendere il personaggio troppo "specializzato" e legato alla sua personale visione. Il riferimento al Batman di Nolan è ovvio.
Come ovvio il fatto che quel tipo di personaggio nasce con l'arrivo del regista e muore nel momento che il regista lascia.
Questo è un danno non da poco per il produttore che poi deve necessariamente "riavviare", con la fatica di dover rifare tutto con altre persone.

Zeppeli
15-08-16, 08:23
Wau. Tu sei uno di quelli che pensa che un regista americano che dirige film da 200 milioni di dollari, non ha coscienza del cinema istituzionale.
Ti giuro sto morendo dal ridere e provo una enorme pietà per te e il tuo concetto di cinema americano d'azione.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si per svariati motivi, visto che molti di questi registi, per loro stessa ammissione, non hanno studiato che il cinema americano e poco altro... E di almeno due di questi lo so per diretta conoscenza (il che forse arbitrariamente mi fa dire che sia abbastanza comune e non il contrario e non dovrei generalizzare, ma tendo a farlo anche sbagliando).

Poi puoi continuare a ridere ed avere pietà di quello che più ti pare, possibilmente fallo in silenzio nel buio della tua cameretta senza disturbare la mamma che ti prepara il polpettone...

Necronomicon
15-08-16, 10:01
E' anche un vantaggio, secondo me. Sopratutto per dei personaggi, come i supereroi, che fanno parte di una saga ormai secolare.
Un regista che sappia imporsi sulla produzione può rendere il personaggio troppo "specializzato" e legato alla sua personale visione. Il riferimento al Batman di Nolan è ovvio.
Come ovvio il fatto che quel tipo di personaggio nasce con l'arrivo del regista e muore nel momento che il regista lascia.
Questo è un danno non da poco per il produttore che poi deve necessariamente "riavviare", con la fatica di dover rifare tutto con altre persone.
Guarda, sono convinto che possano anche non fare film ogni fottuto anno, eh :asd:

Harry_Lime
15-08-16, 10:19
Si per svariati motivi, visto che molti di questi registi, per loro stessa ammissione, non hanno studiato che il cinema americano e poco altro... E di almeno due di questi lo so per diretta conoscenza (il che forse arbitrariamente mi fa dire che sia abbastanza comune e non il contrario e non dovrei generalizzare, ma tendo a farlo anche sbagliando).

Poi puoi continuare a ridere ed avere pietà di quello che più ti pare, possibilmente fallo in silenzio nel buio della tua cameretta senza disturbare la mamma che ti prepara il polpettone...
Dai su postami un solo straccio di intervista di un regista americano che dice che è preparato solo sul cinema americano.
Ti rendi conto della mancanza di rispetto verso questi professionisti e di quanto ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni?
Hai chiaramente una cultura puramente accademica e anche piuttosto limitata del settore e dovresti per lo meno abbassare la cresta e riflettere invece di sparare cazzate. Certe cose come quelle che spari tu, qua dentro prima del tuo arrivo non erano nemmeno pensabili e c'era il rispetto di parlare in maniera istruttiva di come i registi (Vanzina o snyder che fossero), affrontano il cinema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrWashington
15-08-16, 10:32
Harry non perdere tempo, è zeppeli.

Harry_Lime
15-08-16, 10:40
Harry non perdere tempo, è zeppeli.
Eh è un pezzo che come tanti altri old non bazzico più qua. Ma è davvero un peccato vedere come è ridotta questa sezione e cosa ci scrive certa gente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrWashington
15-08-16, 10:43
Eh è un pezzo che come tanti altri old non bazzico più qua. Ma è davvero un peccato vedere come è ridotta questa sezione e cosa ci scrive certa gente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma lo fa ovunque, su qualunque tema lui. Stai sicuro che metterà un ":asd:" al prossimo post per sembrare simpatico :sisi:

Che poi, te lo fai di lavoro regista/aiutosalcazzo/fluffer, capisco il tuo astio.

Harry_Lime
15-08-16, 11:03
No ma poi crede davvero che gente che dirige produzioni da 200 milioni di dollari, abbiano studiato Steven Spielberg e scorsese. rendiamoci conto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Raynys
15-08-16, 11:53
Funzione "ignore", semplice :asd: Ce l'ho in lista da una vita proprio per non leggere le sue perle :rotfl:

Tornando a noi, vi dirò che il trailer non mi ha fatto impazzirre tantissimo, però sono curioso di vedere come si sono comportati con un supergruppo come la JL. Per Flash avrei preferito lo stesso attore della serie tv, che ho apprezzato sinceramente. Sul discorso di cominciare o meno presentando un film su un supergruppo e poi sfornare film sui singoli, non credo ci siano problemi, almeno per quanto mi riguarda.

Zeppeli
15-08-16, 12:31
Dai su postami un solo straccio di intervista di un regista americano che dice che è preparato solo sul cinema americano.
Ti rendi conto della mancanza di rispetto verso questi professionisti e di quanto ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni?
Hai chiaramente una cultura puramente accademica e anche piuttosto limitata del settore e dovresti per lo meno abbassare la cresta e riflettere invece di sparare cazzate. Certe cose come quelle che spari tu, qua dentro prima del tuo arrivo non erano nemmeno pensabili e c'era il rispetto di parlare in maniera istruttiva di come i registi (Vanzina o snyder che fossero), affrontano il cinema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Intanto sei stato tu a rispondere in maniera maleducata, parlando di pietà e risate, io non lo faccio quindi vorrei perlomeno il rispetto per la persona, non per le opinioni (quello sarebbe troppo).

In secondo luogo, io avrò una cultura limitata del settore, ma perlomeno un esame di storia del cinema l'ho fatto all'università... Sarà pure accademia...

Non capisco perché non si possa peraltro esprimere un'opinione senza coinvolgere nessuno, senza fare riferimenti a nessuno o imbeccare alcuna persona del forum, che vi siano sempre degli utenti pronti a mettere in ridicolo, offendere e intavolare polemiche sul nulla per puro divertimento... E mi riferisco anche agli altri utenti cui sembra abbia ucciso madre e sorella (ovviamente ogni riferimento a MrcapitaledegliUSA è voluto e fortemente ironico)...

Necronomicon
15-08-16, 12:35
Gli esami di storia del cinema all'università sono così canonici. Però al corso di cinema, ai tempi, mi sono innamorato. Ah, che cotta che ebbi. Bei ricordi. Il suo film preferito era la donna che visse due volte :sisi:

Zeppeli
15-08-16, 12:40
Gli esami di storia del cinema all'università sono così canonici. Però al corso di cinema, ai tempi, mi sono innamorato. Ah, che cotta che ebbi. Bei ricordi. Il suo film preferito era la donna che visse due volte :sisi:

Lo so, anche io nella saletta cinema dell'Università di Siena conobbi una ragazza con cui sono stato per tre anni... Bei ricordi, lei che faceva indirizzo musica e spettacolo, ma non sapeva nemmeno che Citizen Kane fosse Quarto Potere, dimostrando in effetti che questi indirizzi universitari sono, come dici tu, canonici, limitati e troppo teorici...

Harry_Lime
15-08-16, 12:59
Intanto sei stato tu a rispondere in maniera maleducata, parlando di pietà e risate, io non lo faccio quindi vorrei perlomeno il rispetto per la persona, non per le opinioni (quello sarebbe troppo).

In secondo luogo, io avrò una cultura limitata del settore, ma perlomeno un esame di storia del cinema l'ho fatto all'università... Sarà pure accademia...

Non capisco perché non si possa peraltro esprimere un'opinione senza coinvolgere nessuno, senza fare riferimenti a nessuno o imbeccare alcuna persona del forum, che vi siano sempre degli utenti pronti a mettere in ridicolo, offendere e intavolare polemiche sul nulla per puro divertimento... E mi riferisco anche agli altri utenti cui sembra abbia ucciso madre e sorella (ovviamente ogni riferimento a MrcapitaledegliUSA è voluto e fortemente ironico)...
Se la tua saccenza ti porta a credere che basta qualche esame di storia del cinema per capire se un regista ha studiato de Sica o Spielberg, o viceversa a farti cultore di un settore che di davvero soggettivo per chi ci lavora non ha assolutamente nulla, allora dubito che la.prepotenza sia la mia. Quanto piuttosto una ignoranza generalizzata nel tuo modo di essere che ti fa illudere di sapere che dire e come funzionano le cose. Soprattutto poi, una completa mancanza di rispetto verso chi lavora in questo settore. Elettricista o regista che sia. Soprattutto considerando che un elettricista americano sul set ha mediamente più cultura filmica e storiografica e soprattutto consapevolezza di quel che fanno, di quanta ne puoi avere tu facendo un esame del dams.
Detto ciò, potrei pure io dirti che ho una laurea in discipline del cinema e collaboro con l'università come tutor su corsi specifici di settore, ma non è questo il punto. Non me ne vanto e nemmeno voglio pensare di farlo. Posso al massimo dire che la mia esperienza mi porta ad avere rispetto per tutti quelli che lavorano in questo settore dicendoti appunto che quelle persone extra europee che conosco, da elettricisti a macchinisti fino a produttori, hanno una consapevolezza del cinema europeo e orientale regresso che te la sogni alla notte.
Sai. La cultura non è un dato di apparenza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Hellvis
15-08-16, 13:12
Mai incontrata una donna con cui abbia potuto parlare di cinema.

MrWashington
15-08-16, 13:19
Vorrei scrivere una cosa ma sarei cattivo :asd:

Zeppeli
15-08-16, 13:38
Se la tua saccenza ti porta a credere che basta qualche esame di storia del cinema per capire se un regista ha studiato de Sica o Spielberg, o viceversa a farti cultore di un settore che di davvero soggettivo per chi ci lavora non ha assolutamente nulla, allora dubito che la.prepotenza sia la mia. Quanto piuttosto una ignoranza generalizzata nel tuo modo di essere che ti fa illudere di sapere che dire e come funzionano le cose. Soprattutto poi, una completa mancanza di rispetto verso chi lavora in questo settore. Elettricista o regista che sia. Soprattutto considerando che un elettricista americano sul set ha mediamente più cultura filmica e storiografica e soprattutto consapevolezza di quel che fanno, di quanta ne puoi avere tu facendo un esame del dams.
Detto ciò, potrei pure io dirti che ho una laurea in discipline del cinema e collaboro con l'università come tutor su corsi specifici di settore, ma non è questo il punto. Non me ne vanto e nemmeno voglio pensare di farlo. Posso al massimo dire che la mia esperienza mi porta ad avere rispetto per tutti quelli che lavorano in questo settore dicendoti appunto che quelle persone extra europee che conosco, da elettricisti a macchinisti fino a produttori, hanno una consapevolezza del cinema europeo e orientale regresso che te la sogni alla notte.
Sai. La cultura non è un dato di apparenza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Già se avessi argomentato in questo modo, sarebbe stata una critica più accettabile, per quanto non la condivida in certi spunti, e comunque educata. Diciamo che l'esordio della tua risposta con "risate e pietà" non ti ha fatto onore...

Io fossi in te mi rileggerei il mio post e la tua risposta, giusto per riflettere sulla possibilità di averla potuto articolare meglio senza invettive di sorta.

- - - Aggiornato - - -


Vorrei scrivere una cosa ma sarei cattivo :asd:

No, temo che cattivo non sia il termine corretto in questo caso.

PS vedi che l'emoticon alla fine lo hai usato tu? Strana la vita, l'avevi additato come un mio modo per derubricare la risposta a battuta, invece...

MrWashington
15-08-16, 13:55
Non su di te :bua:

Zeppeli
15-08-16, 14:06
Non su di te :bua:

Non mi dire che ti accodavi ad Hellvis sulla battuta riguardante le donne, avrei preferito quasi ti riferissi a me...

Talismano
15-08-16, 14:07
Hellvis donne e cinema è come dire tonno Nutella e dentifricio.

MrWashington
15-08-16, 14:07
Non mi dire che ti accodavi ad Hellvis sulla battuta riguardante le donne, avrei preferito quasi ti riferissi a me...
No. L'esatto opposto

Zeppeli
15-08-16, 14:10
No. L'esatto opposto

Ah, ringrazio il cielo, avresti completamente distrutto l'immagine che ho di te (non solo per la battuta sulle donne, ma soprattutto perché ti accodavi ad Hellvis), già offuscata da certo ingiustificato astio nei miei confronti...

MrWashington
15-08-16, 14:48
Ah, ringrazio il cielo, avresti completamente distrutto l'immagine che ho di te (non solo per la battuta sulle donne, ma soprattutto perché ti accodavi ad Hellvis), già offuscata da certo ingiustificato astio nei miei confronti...


Io volevo prender per il culo helviss ma no è inutile, :asd:

Hellvis
15-08-16, 14:58
:popcorn:

Det. Bullock
15-08-16, 15:17
Si per svariati motivi, visto che molti di questi registi, per loro stessa ammissione, non hanno studiato che il cinema americano e poco altro... E di almeno due di questi lo so per diretta conoscenza (il che forse arbitrariamente mi fa dire che sia abbastanza comune e non il contrario e non dovrei generalizzare, ma tendo a farlo anche sbagliando).

Poi puoi continuare a ridere ed avere pietà di quello che più ti pare, possibilmente fallo in silenzio nel buio della tua cameretta senza disturbare la mamma che ti prepara il polpettone...

Spesso lo dicono perché i film stranieri sono visti come roba da snob tra il pubblico di redneck e bimbiminkia, poi ti vedi gli stessi registi nei contenuti speciali di M o di La Corazzata Potemkin dire come stavano a studiarselo a scuola di cinema.

Poi pure se fosse il cinema americano va da Griffith (che era un razzista di merda ma ha ideato due terzi della grammatica base del cinema) a Murnau a Lang e tutti quei registi europei che si rifugiarono negli USA, e non credo ci sia un regista americano che non sia stato messo a studiare il montaggio dell'ultima sequenza di Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Zeppeli
15-08-16, 15:31
Spesso lo dicono perché i film stranieri sono visti come roba da snob tra il pubblico di redneck e bimbiminkia, poi ti vedi gli stessi registi nei contenuti speciali di M o di La Corazzata Potemkin dire come stavano a studiarselo a scuola di cinema.

Poi pure se fosse il cinema americano va da Griffith (che era un razzista di merda ma ha ideato due terzi della grammatica base del cinema) a Murnau a Lang e tutti quei registi europei che si rifugiarono negli USA, e non credo ci sia un regista americano che non sia stato messo a studiare il montaggio dell'ultima sequenza di Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...

Tyreal
15-08-16, 15:36
Comunque Justice League

Det. Bullock
15-08-16, 15:43
Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...

Le scuole di cinema hanno quello in programma, eh, non si scappa, è come dover fare Manzoni a scuola.

Zeppeli
15-08-16, 15:57
Le scuole di cinema hanno quello in programma, eh, non si scappa, è come dover fare Manzoni a scuola.

Non tutti i giovani registi hanno fatto scuola di cinema, anche in Italia, inoltre non tutti quelli che hanno fatto scuola di cinema si sono soffermati a studiarlo sul serio, esattamente come Manzoni a scuola (e te lo dico da insegnante)...

Harry_Lime
15-08-16, 16:00
Certo io non volevo generalizzare, solo che mi capitò di parlare con Forster e mi disse in proposito che molti suoi colleghi americani son degli ignoranti in fatto di cinema europeo, e fu la seconda volta in cui uno che lavorava su un blockbuster mi disse questa cosa... Poi ripeto, può non essere vero, in fondo a dirmelo sono due che non sono statunitensi e potrebbe essere un giudizio di parte.

Vorrei aggiungere che non so chi oggi dei nuovi giovani registi si sia mai visto Griffith (razzista o meno la scena del Cristo è fortissima come impatto), se non addirittura proprio Leone, sicuramente ci sono, non voglio certo togliere nulla a nessuno, però alle volte ho i miei dubbi su alcuni, legittimi o meno...
Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
Ma ti senti almeno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrWashington
15-08-16, 16:14
Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
Ma ti senti almeno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Provaci harry, chiama la Warner :asd:

Zeppeli
15-08-16, 16:16
Certo. Una mattina il primo stronzo a caso si alza dal letto e dice: dai, oggi mi metto a fare un film; chiamo la Warner e domani cominciò.
Ma ti senti almeno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quindi la Warner va fuori le scuole di cinema a reclutare i registi per i blockbuster... Ho amici che lavorano nei corti e nei documentari, alcuni di loro scuole di cinema non le hanno nemmeno frequentate, hanno cominciato nei modi più disparati...


PS, mi sento, quando parlo, semmai dovresti scrivere: "ti leggi almeno"....

Harry_Lime
15-08-16, 16:24
Quindi la Warner va fuori le scuole di cinema a reclutare i registi per i blockbuster... Ho amici che lavorano nei corti e nei documentari, alcuni di loro scuole di cinema non le hanno nemmeno frequentate, hanno cominciato nei modi più disparati...
Amici che immagino hanno ricevuto la chiamata della warner dopo aver fatto il corto con la loro 5d.
Parlo di scuole di cinema io?
Parlo di cultura e la differenza tra quel che si sa e quel che si insegna è ben diverso.
Credi davvero che serva un esame di istituzioni di storia del cinema per sapere cos'è il neorealismo e apprezzarlo?
Dai, sentiamo perchè Feig che ha fatto ghostbusters e magari non ha frequentato la new york film school non dovrebbe conoscere il neorealismo e magari gli è pure servito per i suoi film.
Dai piantala davvero, non sai minimamente cosa stai dicendo e come funziona l'avanzamento esperienziale in questo settore.

Zeppeli
15-08-16, 16:39
Ho veramente difficoltà a capire quello che scrivi. Dalla tua terza sentenza deduco che tu intenda dire che la Warner, non cercando nella scuola di cinema i giovani registi, li seleziona per cultura e non in base al caso. Io pensavo venissero spesso selezionati in base ai premi di categoria, agli incassi nelle case indipendenti, ecc... Ma evidentemente gli fanno domande sul neoralismo quando li assumono per dirigere Quantum of Solace... Almeno questo mi lasci intendere.

Posto che da autodidatti si può sicuramente imparare molto, quel molto resta comunque ridotto rispetto a quanto puoi imparare in una scuola (peraltro credo tu intendessi "la differenza tra quel che si sa e quel che si impara è ben diverso" e non "insegna", altrimenti non si comprende il senso della frase, perché per insegnare devi sapere. Inoltre avrei voluto capire cosa intendessi per "avanzamento esperienziale", ma credo si innescherebbe un'altra polemica su questo...). Parliamo ovviamente di aspetti teorici, non pratici, che pur puoi imparare in una scuola, ma altrettanto bene esercitando il mestiere come si faceva una volta nell'arte, ovvero l'aiuto o ragazzo di bottega...

Per quanto riguarda Feig, non so cosa abbia studiato. Non ho mai avuto modo di chiederlo direttamente a lui e suppongo nemmeno tu.
Poi, se serve a placarti, non è un problema per me chiudere la discussione, ma ho l'impressione che sia tu ad infervorarti eccessivamente.

Harry_Lime
15-08-16, 16:50
Ho veramente difficoltà a capire quello che scrivi. Dalla tua terza sentenza deduco che tu intenda dire che la Warner, non cercando nella scuola di cinema i giovani registi, li seleziona per cultura e non in base al caso. Io pensavo venissero spesso selezionati in base ai premi di categoria, agli incassi nelle case indipendenti, ecc... Ma evidentemente gli fanno domande sul neoralismo quando li assumono per dirigere Quantum of Solace... Almeno questo mi lasci intendere.

Posto che da autodidatti si può sicuramente imparare molto, quel molto resta comunque ridotto rispetto a quanto puoi imparare in una scuola (peraltro credo tu intendessi "la differenza tra quel che si sa e quel che si impara è ben diverso" e non "insegna", altrimenti non si comprende il senso della frase, perché per insegnare devi sapere. Inoltre avrei voluto capire cosa intendessi per "avanzamento esperienziale", ma credo si innescherebbe un'altra polemica su questo...). Parliamo ovviamente di aspetti teorici, non pratici, che pur puoi imparare in una scuola, ma altrettanto bene esercitando il mestiere come si faceva una volta nell'arte, ovvero l'aiuto o ragazzo di bottega...

Per quanto riguarda Feig, non so cosa abbia studiato. Non ho mai avuto modo di chiederlo direttamente a lui e suppongo nemmeno tu.
Poi, se serve a placarti, non è un problema per me chiudere la discussione, ma ho l'impressione che sia tu ad infervorarti eccessivamente.
Non hai capito un cazzo, anzi hai capito benissimo che non sai di cosa stai parlando e ora capisco perchè...
...3
...2
...1

Ignore list.

caesarx
15-08-16, 17:04
:look:

A me il discorso interessa...
:timifag:

Harry, come fanno le Mayor a scegliere i registi per i film?
:timido:

Zeppeli
15-08-16, 17:08
Non hai capito un cazzo, anzi hai capito benissimo che non sai di cosa stai parlando e ora capisco perchè...
...3
...2
...1

Ignore list.

Almeno non dovrò più leggere le tue offese gratuite ed ingiustificate nel contesto in cui si scrive: ogni cosa ha il suo risvolto positivo, per entrambi in questo caso.

Marlborough's
15-08-16, 18:06
Comunque Justice League

Eh?

(ambientino as usual qua dentro :asd:)

Harry_Lime
15-08-16, 18:21
:look:

A me il discorso interessa...
:timifag:

Harry, come fanno le Mayor a scegliere i registi per i film?
:timido:
La questione è un pò più complicata di come la fa passare quel fenomeno (che poi dopo cerca di rigirare la frittata per farsela a sua favore).
Qualsiasi regista (ma anche direttore della fotografia e qualsiasi persona che occupa un ruolo dirigenziale nell'organo produttivo), hanno una cultura pregressa fondata e capillare del cinema del passato. Che qualcuno preferisca il neorealismo o che qualcun altro sappia semplicemente cosa sia ma non gli interessa particolarmente per il suo scopo, resta il fatto che il cinema del passato TUTTI ma proprio TUTTI i registi che arrivano con lungometraggi in sala, hanno una cultura elevata del cinema del passato (e non solo di quello dopo gli anni 60 o della nazione in cui vivono).
Come fanno ad essere chiamati alla Warner? E chi dice che li chiamano? E chi dice che non vengono chiamati?
Diciamo che il 99% di queste persone si fanno un culo grande come una casa, sia a studiare (da soli o con corsi), sia a lavorare facendo diversi lavori sul set.
Credo e voglio che sia chiaro, che il discorso dei passaparola, del: eh ma lui è figlio di e conosce quello là, c'è ma è assolutamente raro.
Se arrivi in sala ora, è perchè hai un tuo concetto di cinema che deriva sia dall'esperienza lavorativa, sia da come tu vedi il cinema che C'E' STATO.
Poi, serve un pò di fortuna, serve essere al posto giusto al momento giusto. Ma se stai su un set a fare il SECOND ASSISTANT DIRECTOR (che giusto per capirci in Italia è poco più di chi porta il caffè al reparto regia e gli attori al trucco, ma all'estero ti occupi di gestire scene di massa e altro), è perchè quel ruolo te lo sei sudato.
Che poi la warner ti chiami perchè hai fatto un bel corto o perchè quella sceneggiatura l'ha letta per caso è un dato di fatto, ma se ti chiama, accademia o no, è perchè la tua esperienza e cultura ti hanno permesso di farti notare.
E servono molti molti anni e non il corto fatto con la 5d con 4 stronzi di amici o il documentarietto di 15 minuti.

Giusto per la cronaca: non pensiate che gente del forum come Ray, che lavora per una società negli stati uniti che si occupa di post produzione digitale per il cinema, sia arrivato li solo perchè è bravo a pigiare dei tasti e a muovere mouse o tavoletta grafica, perchè se sta lavorando è perchè ha una cultura pregressa ed esperienziale acquisita che magari inconsapevolmente la usa pure per disegnare la sola pupilla di un occhio e farla muovere. Magari solo perchè ha un tipo di ricordo di una immagine in un film di chissà quale anno.

Ragazzi, non ci si alza la mattina e si decide di fare un film e bam.
Servono anni e farsi un mazzo.

Hellvis
15-08-16, 18:55
E come dice il buon Diritti, il primo lungometraggio solo a 50 anni :snob:

Maybeshewill
15-08-16, 20:11
Rei Ayanami ?

Harry_Lime
15-08-16, 20:15
Rei Ayanami ?

Eh non ricordo se qua si chiama semplicemente Ray o un altro nome.:mah:

Gionny_Ren
15-08-16, 22:08
Guarda, sono convinto che possano anche non fare film ogni fottuto anno, eh :asd:

Per me già sarebbe tanto se ne facessero solo uno all'anno. :bua:

caesarx
16-08-16, 00:56
La questione è un pò più complicata di come la fa passare quel fenomeno (che poi dopo cerca di rigirare la frittata per farsela a sua favore).
Qualsiasi regista (ma anche direttore della fotografia e qualsiasi persona che occupa un ruolo dirigenziale nell'organo produttivo), hanno una cultura pregressa fondata e capillare del cinema del passato. Che qualcuno preferisca il neorealismo o che qualcun altro sappia semplicemente cosa sia ma non gli interessa particolarmente per il suo scopo, resta il fatto che il cinema del passato TUTTI ma proprio TUTTI i registi che arrivano con lungometraggi in sala, hanno una cultura elevata del cinema del passato (e non solo di quello dopo gli anni 60 o della nazione in cui vivono).
Come fanno ad essere chiamati alla Warner? E chi dice che li chiamano? E chi dice che non vengono chiamati?
Diciamo che il 99% di queste persone si fanno un culo grande come una casa, sia a studiare (da soli o con corsi), sia a lavorare facendo diversi lavori sul set.
Credo e voglio che sia chiaro, che il discorso dei passaparola, del: eh ma lui è figlio di e conosce quello là, c'è ma è assolutamente raro.
Se arrivi in sala ora, è perchè hai un tuo concetto di cinema che deriva sia dall'esperienza lavorativa, sia da come tu vedi il cinema che C'E' STATO.
Poi, serve un pò di fortuna, serve essere al posto giusto al momento giusto. Ma se stai su un set a fare il SECOND ASSISTANT DIRECTOR (che giusto per capirci in Italia è poco più di chi porta il caffè al reparto regia e gli attori al trucco, ma all'estero ti occupi di gestire scene di massa e altro), è perchè quel ruolo te lo sei sudato.
Che poi la warner ti chiami perchè hai fatto un bel corto o perchè quella sceneggiatura l'ha letta per caso è un dato di fatto, ma se ti chiama, accademia o no, è perchè la tua esperienza e cultura ti hanno permesso di farti notare.
E servono molti molti anni e non il corto fatto con la 5d con 4 stronzi di amici o il documentarietto di 15 minuti.

Giusto per la cronaca: non pensiate che gente del forum come Ray, che lavora per una società negli stati uniti che si occupa di post produzione digitale per il cinema, sia arrivato li solo perchè è bravo a pigiare dei tasti e a muovere mouse o tavoletta grafica, perchè se sta lavorando è perchè ha una cultura pregressa ed esperienziale acquisita che magari inconsapevolmente la usa pure per disegnare la sola pupilla di un occhio e farla muovere. Magari solo perchè ha un tipo di ricordo di una immagine in un film di chissà quale anno.

Ragazzi, non ci si alza la mattina e si decide di fare un film e bam.
Servono anni e farsi un mazzo.
Quindi mediamente il percorso è second assistant, first assistant e poi regista... e se canni la prima?
:uhm:

Chessò, dicevano che Thor 2 sia stato praticamente commissariato, siano stati fatti numerosi reshoot e girate scene aggiuntive prima del montaggio finale. Chi decide cosa?
:uhm:

E perché?
:uhm:

Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
:uhm:

Det. Bullock
16-08-16, 06:30
Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
:uhm:
Non è che è cambiato, il modello Kubrick era una novità e perdipiù nemmeno onnipresente, di solito il regista è comunque uno il cui potere è molto relativo, nella vecchia Hollywood (prima che arrivassero gli anni '70), il regista si occupava solo di girare le scene e i montatori lavoravano per conto proprio su direzione dei produttori.
C'erano registi che forti di un certo successo avevano più potere o usavano mezzucci per influenzare il risultato finale, tipo Hitchcock che era attento a girare il film in modo che i montatori non potessero deviare troppo da quello che voleva lui, ma non per nulla all'epoca film come Via Col vento venivano considerati più film del produttore (David O. Selznick) che del regista di turno.
Poi ci sono casi e casi, per esempio il remake di Dredd è di fatto un film dello sceneggiatore, il regista era di fatto un mercenario che doveva filmare lo script (che era dettagliato al punto di prescrivere quando usare i ralenty) di Alex Garland e ci furono pure dei dissapori col regista perché voleva deviare dalla sceneggiatura.

In casi come Blade Runner, il film era stato voluto da un produttore che aveva visto il potenziale del raccondo di Dick e aveva cominciato a commissionare sceneggiature già prima che Scott fosse ingaggiato e i conflitti cominciarono quando Scott, che aveva la testa grossa dopo il successo di Alien, decise che invece di un noir futuristico sulla ricerca dell'umanità perduta di uno che essenzialmente deve ammazzare schiavi fuggiaschi tenuti artificialmente in uno stato infantile da una data di scadenza in un banale film di "entertainment" col finale a sorpresa in cui si scopre che il protagonista è un robot all'insaputa di attori, sceneggiatori e produttori che si incazzarono a bestia anche perché per le sue manie Scott stava anche spendendo molto più del previsto.

Insomma, il film è uno sforzo collettivo, mentre il regista è il tessuto connettivo che lo tiene insieme non è necessariamente il capo e spesso non è nemmeno la persona che contribuisce di più al processo creativo.

Il mito dell'autore si è creato con registi quali Kubrick, Pasolini e Truffaut tra gli anni '50 e '70, ma nei fatti sono relativamente pochi i casi in cui corrisponde a realtà, specie quando circolano un sacco di soldi e non si ha una reputazione come quella che per esempio Nolan ha accumulato in due o tre film di successo.

Harry_Lime
16-08-16, 09:47
Quindi mediamente il percorso è second assistant, first assistant e poi regista... e se canni la prima?
:uhm:

Chessò, dicevano che Thor 2 sia stato praticamente commissariato, siano stati fatti numerosi reshoot e girate scene aggiuntive prima del montaggio finale. Chi decide cosa?
:uhm:

E perché?
:uhm:

Mi spiego, io ero rimasto al regista che è dio è decide lui cosa fare e come farlo (Kubrick docet). Quando è cambiato questo modello?
:uhm:
Giusto per farti capire che il set è un'industria: se qualcosa va male sul set e la scena non viene portata a casa quel giorno, sono il direttore di produzione e l'aiuto regista che hanno d'autorità di fermare il set o di andare oltre. Sono loro che firmano gli odg e hanno la responsabilità su tempi e metodi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
16-08-16, 10:31
Diciamo anche che al giorno d'oggi un buon montatore può aiutare un pessimo regista e un pessimo montatore può render merda pure il miglior lavoro del miglior regista del mondo.

Hellvis
16-08-16, 10:32
Pare che la divisa di superman sarà nera.
Per tornare IT

caesarx
16-08-16, 10:57
Mi scuso per il mega OT e vi ringrazio per le risposte.
:timido:

Marlborough's
16-08-16, 12:22
CX, smettila di fare il cicisbez(e "scusate-eh" e gni-gni e gni-gne-eh e le faccette da timido: tu, per il ruolo ed i galloni, devi porti con burbanza ed allungare la mano e prendere, in ogni dove e quando, ricordatelo) :asd:

Det. Bullock
16-08-16, 14:01
Pare che la divisa di superman sarà nera.
Per tornare IT

Quando risorge è molto indebolito e la tuta nera è una variante che aiuta ad immagazzinare più energia solare per recuperare le forze, mi chiedo solo come se la procuri.

Necronomicon
16-08-16, 15:34
Preme un pulsante sull'astronave, modello invernale

Talismano
16-08-16, 16:54
http://i.newsarama.com/images/i/000/163/569/i02/SMLOCL_4_07_600.jpg?1453935801

Harry_Lime
16-08-16, 18:44
È reversibile. Primavera estate da un lato, autunno inverno dall'altro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tyreal
17-08-16, 17:49
Cameo di Edna Mode

Enriko!!
18-08-16, 12:06
Ho avuto modo di vedere BvS...(che ho trovato un buon film), ma stando sull'argomento JL...quando Batman vede le clip dei vari futuri membri...quella di Aquaman risulta un po' "comica", con questo sirenetto che sbuca fuori agitando il forcone...boh...

Jason Todd
19-08-16, 19:27
Ho avuto modo di vedere BvS...(che ho trovato un buon film), ma stando sull'argomento JL...quando Batman vede le clip dei vari futuri membri...quella di Aquaman risulta un po' "comica", con questo sirenetto che sbuca fuori agitando il forcone...boh...

il forcone se non erro è la sua arma distintiva nel fumetto

cmq momoa è riuscito a far diventare badass aquaman, che ho sempre considerato con carisma zero (accettabile nelle gestione d Morrison)

darkeden82
21-08-16, 13:36
Beh... Vediamo come sarà il suo personaggio... Temo sia uno spiritosone tonto e muscoloso

Enriko!!
21-08-16, 16:02
il forcone se non erro è la sua arma distintiva nel fumetto

cmq momoa è riuscito a far diventare badass aquaman, che ho sempre considerato con carisma zero (accettabile nelle gestione d Morrison)


Beh... Vediamo come sarà il suo personaggio... Temo sia uno spiritosone tonto e muscoloso

Si diciamo che il mio dubbio è quello...
nel senso se riusciranno a rendere "credibile" un personaggio come questo, dubbio che è diventato più forte dopo la breve clip su BvS...certo mi rendo anche conto che giudicare da quella clip di 10 secondi è anche abbastanza "inutile"...

Zeta
21-08-16, 16:30
il forcone se non erro è la sua arma distintiva nel fumetto

Uhmm non è un forcone ma un tridente che si rifà a quello mitologico di Nettuno.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7d/Poseidon_sculpture_Copenhagen_2005.jpg


che ho sempre considerato con carisma zero (accettabile nelle gestione d Morrison)
Che derivava in parte da quella di Peter David
http://2.bp.blogspot.com/_B3KdGxEn__U/SqGz1D7OqxI/AAAAAAAAIA8/D2QqJxb3d1Y/s1600/09-04-2009%2B04%3B46%3B09PM.jpg

Enriko!!
21-08-16, 18:10
Chiamandolo "forcone" volevo essere ironico, ovvio che per il potere che ha dove vive ecc.. Insomma i riferimenti sono abbastanza chiari... Basta anche solo aver guardato la sirenetta.. :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Zeta
21-08-16, 18:25
Chiamandolo "forcone" volevo essere ironico, ovvio che per il potere che ha dove vive ecc.. Insomma i riferimenti sono abbastanza chiari... Basta anche solo aver guardato la sirenetta.. :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ups non avevo capito sorry :spy:

Ocean
21-08-16, 19:43
Da quel poco che si è visto sembra un Thor più incazzoso come caratterizzazione. Immagino che lui, flash e cyborg avranno un po' di spazio in pù in JL, dato che WW avrà già avuto il suo film a giugno

Det. Bullock
21-08-16, 21:12
Da quel poco che si è visto sembra un Thor più incazzoso come caratterizzazione. Immagino che lui, flash e cyborg avranno un po' di spazio in pù in JL, dato che WW avrà già avuto il suo film a giugno
A parte la barba non c'entrano proprio l'uno con l'altro.

Ocean
21-08-16, 22:08
A parte la barba non c'entrano proprio l'uno con l'altro.

Perché?:uhm:

Det. Bullock
22-08-16, 14:44
Perché?:uhm:

Thor è un figlio di papà guascone di un Dio che deve imparare l'umiltà, Aquaman è il figlio senza madre del guardiano di un faro con strani poteri connessi al mare che scopre che sua madre era un'atlantidea di lignaggio reale e come tale è erede al trono di Atlantide, mentre Thor bene o male è un principe con poche responsabilità di governo Aquaman è un Re in tutto e per tutto.

E' anche uno dei pochi eroi maggiori della DC ad essere accasato in pianta stabile, persino nelle serie animate come Justice League o Batman The Brave and The Bold viene mostrato come sposato e con un figlio.

Rage
22-08-16, 16:49
Credo che la parte light e comica del gruppo verrà affidata a Flash.
Comunque se non si guarda troppo al background specifico, Aquaman e Thor hanno in effetti molte somiglianze, a grandi linee: entrambi di famiglia reale, entrambi fanno riferimento a figure mitologiche fantasy, anche io ci vedo Aquaman reso più o meno come Thor. Cioè come un superuomo dai modi regali ed orgoglioso, distaccato dalla civiltà moderna, abituato agli usi e costumi della sua civiltà/piano d'esistenza più medievaleggiante.

Det. Bullock
22-08-16, 17:23
Credo che la parte light e comica del gruppo verrà affidata a Flash.
Comunque se non si guarda troppo al background specifico, Aquaman e Thor hanno in effetti molte somiglianze, a grandi linee: entrambi di famiglia reale, entrambi fanno riferimento a figure mitologiche fantasy, anche io ci vedo Aquaman reso più o meno come Thor. Cioè come un superuomo dai modi regali ed orgoglioso, distaccato dalla civiltà moderna, abituato agli usi e costumi della sua civiltà/piano d'esistenza più medievaleggiante.

Solo che Aquaman è cresciuto tra i mortali e non sapeva nemmeno di essere di stirpe reale fino all'età adulta, è proprio il contrario di Thor in questo senso visto che Thor invece è cresciuto asgardiano ed è stato portato sulla terra da adulto.

Ocean
22-08-16, 19:32
Thor è un figlio di papà guascone di un Dio che deve imparare l'umiltà, Aquaman è il figlio senza madre del guardiano di un faro con strani poteri connessi al mare che scopre che sua madre era un'atlantidea di lignaggio reale e come tale è erede al trono di Atlantide, mentre Thor bene o male è un principe con poche responsabilità di governo Aquaman è un Re in tutto e per tutto.

E' anche uno dei pochi eroi maggiori della DC ad essere accasato in pianta stabile, persino nelle serie animate come Justice League o Batman The Brave and The Bold viene mostrato come sposato e con un figlio.

Ah ok. Immaginavo parlassi del personaggio dei comics. Il mio è un azzardo sulla caratterizzazione del personaggio interpretato da Momoa. Da quel poco che si vede mi ricorda il Thor cinematografico come carattere ma più incazzoso. Ma è solo una mia impressione
Comunque grazie del background sul personaggio.

Rage
22-08-16, 20:44
^this, è quello che dicevo, anche secondo me gli daranno un taglio più simile a Thor, ma ovviamente nella versione penitentiagite snyderiana :sisi:

Zeta
22-08-16, 21:01
:pippottemo:

Maybeshewill
22-08-16, 21:14
:pippotto:

Det. Bullock
22-08-16, 22:24
Ah ok. Immaginavo parlassi del personaggio dei comics. Il mio è un azzardo sulla caratterizzazione del personaggio interpretato da Momoa. Da quel poco che si vede mi ricorda il Thor cinematografico come carattere ma più incazzoso. Ma è solo una mia impressione
Comunque grazie del background sul personaggio.

Se c'è un personaggio simile a Thor quello è Wonder Woman, Aquaman a parte i richiami iconografici a poseidone è un personaggio molto diverso da Thor non essendo una divinità.

Rage
23-08-16, 08:01
Ha in più il superpotere di essere l'eroe preferito di nessuno :jfs3:

Det. Bullock
23-08-16, 17:29
Ha in più il superpotere di essere l'eroe preferito di nessuno :jfs3:

Che è un problema legato principalmente ai vecchi cartoni DC della filmation, lo stesso problema lo avrebbe Wonder Woman oggi (che subiva trattamenti simili in quei cartoni, c'è uno sketch delle superchicche che ci ironizza sopra) se non fosse per il telefilm con Lynda Carter.

Ocean
23-08-16, 18:00
Ah probabile.
Comunque in The Flashpoint Paradox si vede un Aquaman bello tosto

Leorgrium
29-08-16, 20:43
Intanto il buon Ben fa le prove con Deathstroke

http://www.comicbookmovie.com/batman/deathstroke-will-reportedly-be-the-main-villain-in-ben-afflecks-solo-a144879

Necronomicon
29-08-16, 22:31
Ma non doveva essere il villain alieno? Sarà un altro polpettone con dentro un sacco di robe?

Talismano
29-08-16, 23:14
Darkseid? La vedo dura dura dura. Poi si creerebbe confusione con thanos dato che sono abbastanza simili

Leorgrium
31-08-16, 16:15
In italiano


http://youtu.be/4m1A1AnT19Q

Aries6
02-09-16, 11:48
Ragazzi, non me ne vogliate, mi piacciono i fumetti ma dedico loro poco tempo e a sprazzi, quindi siete autorizzati a fucilarmi se dico bestialità :spy:
Ultimamente sto leggendo la JL della RW Lion e faccio fatico a raccapezzarmi sul perché esista questa netta convinzione che Marvel=Brigitte Bardot e DC=I sepolcri di Foscolo. Lo dico perché ormai ho alle spalle una trentina di numeri ed è un continuo susseguirsi di battute e battutine fra tutti i componenti della JL, con Flash, Lanterna Verde e Green Arrow a farla da padroni, ma con frequenti incursioni di Batman e Aquaman. Ecco, giusto Superman e WW sono quelli più restii, ma non si tirano indietro neanche loro.
Quindi la mia domanda è: perché le battute nell'alpha teaser/quellocheè postato anche qui, fanno così storcere il naso a parecchi? :uhm:

Talismano
02-09-16, 11:50
Perché fino adesso i film hanno rappresentato quello.
Marvel > caciaroni e divertenti
DC > un po' meno caciaroni e da autoflagellazione.

Necronomicon
03-09-16, 10:50
Secondo me è l'idea dei personaggi che rende più drammatici quelli DC
Cioè, Batman, un ricco rabbioso dopo l'uccisione dei suoi genitori e che sta in una caverna in mezzo ai pipistrelli e veste di nero per confondersi nella notte... Non è che ne fai un guitto

Aries6
03-09-16, 11:27
Eh, ma infatti. Non stiamo parlando di fargli fare sketch da Zelig, ma se risponde a tono (sarcasmo e ironia) non vedo quale sia il problema. Idem dicasi per gli altri.
Tanto più se la fonte d'ispirazione (perché è ormai solo quella, imho, semplice ispirazione) è presa dai comics.
Comunque, boh, a me 'sta JL ispira. Spero solo che non sia un super mega uber film da 3 ore come vuole l'andazzo. Troppo lunghi e troppo estenuanti, imho.

Rage
03-09-16, 12:56
Ma a dire il vero anche il lato Marvel avrebbe la sua buona dose di serietà volendo, solo che l'MCU ha influenzato poi i comics. Tony Stark serio e alcolizzato per esempio ha poco a che vedere con la controparte movie, anche leggendo storie moderne come Extremis si nota quanto prenda seriamente il proprio ruolo.

Ghost
04-09-16, 06:30
Ma a dire il vero anche il lato Marvel avrebbe la sua buona dose di serietà volendo, solo che l'MCU ha influenzato poi i comics. Tony Stark serio e alcolizzato per esempio ha poco a che vedere con la controparte movie, anche leggendo storie moderne come Extremis si nota quanto prenda seriamente il proprio ruolo.
La parte seria Marvel la si trova nelle serie tv Netflix

Inviato da mTalk

Ocean
04-09-16, 08:43
Ragazzi, non me ne vogliate, mi piacciono i fumetti ma dedico loro poco tempo e a sprazzi, quindi siete autorizzati a fucilarmi se dico bestialità :spy:
Ultimamente sto leggendo la JL della RW Lion e faccio fatico a raccapezzarmi sul perché esista questa netta convinzione che Marvel=Brigitte Bardot e DC=I sepolcri di Foscolo. Lo dico perché ormai ho alle spalle una trentina di numeri ed è un continuo susseguirsi di battute e battutine fra tutti i componenti della JL, con Flash, Lanterna Verde e Green Arrow a farla da padroni, ma con frequenti incursioni di Batman e Aquaman. Ecco, giusto Superman e WW sono quelli più restii, ma non si tirano indietro neanche loro.
Quindi la mia domanda è: perché le battute nell'alpha teaser/quellocheè postato anche qui, fanno così storcere il naso a parecchi? :uhm:

Più che altro stride con il Batman/Wayne serioso visto in BvS.
Poi personalmente preferisco il Batman che agisce con decisione ma senza parlare troppo

Leorgrium
14-09-16, 20:37
Batman in versione tattica :)

https://pbs.twimg.com/media/CsVYeQbWcAA_pgh.jpg:large

Given
14-09-16, 23:15
Sembra gufo notturno :asd:

Ocean
15-09-16, 07:49
sarà un'auto citazione di Snyer :snob:

darkeden82
15-09-16, 08:45
Magari facessero un film su Batman e la corte dei Gufi

Given
15-09-16, 10:05
sarà un'auto citazione di Snyer :snob:
Mi sembra un circolo vizioso visto che gufo notturno era a sua volta ispirato a Batman, o ricordo male?

Jason Todd
19-09-16, 18:59
mi fa cagare..o meglio fosse il costume di nightowl del sindacato sarebbe perfeto(basta togliere il simbol odel pipistrello)

ma su batman quegli occhialini cosi' sono inguardabili

Leorgrium
07-10-16, 18:01
http://www.youtube.com/watch?v=UHH36AdR-k8

Hellvis
07-10-16, 19:20
Dai dai Zack!

Ma perché alla fine hanno fatto un film solo?

Leorgrium
12-10-16, 17:26
Zack Snyder ci regala oggi un primo sguardo ad Amber Heard nei panni di Mera in Justice League, le cui riprese sono attualmente in corso in Islanda.

http://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2016/10/mera-first-look-final-photo.jpg?resize=2000%2C2000&quality=85&strip=all

Blinker
12-10-16, 17:56
Not bad

Hellvis
12-10-16, 18:45
Che fregna pd.

Rage
12-10-16, 20:51
Me lo sento che Momoa finirà a fottersi la Gadot

Eliwan
16-10-16, 09:58
Che fregna pd.
Per me è dei 5 stelle :sisi:

Leorgrium
23-03-17, 20:14
http://www.youtube.com/watch?v=cDZKPzEnZ-4

manuè
24-03-17, 08:02
ok, ci sono svariati pezzi di fregna per i MdF, c'è il bonone per le inzuppature femminee e c'è ben haffleck... ma per quanto riguarda il film?

Talismano
24-03-17, 09:41
Il film te lo guardi in sala. Qui al massimo vedi un teaser come quello di ieri o un trailer come quello di domani.

Hellvis
24-03-17, 11:11
Sono usciti vari mini trailer sui vari personaggi in attesa di domani.

manuè
24-03-17, 11:44
Sono usciti vari mini trailer sui vari personaggi in attesa di domani.
ok, attendiamo...

Hellvis
24-03-17, 12:47
https://www.youtube.com/watch?v=3MHWIN8mTUk

https://www.youtube.com/watch?v=mmID0l8qA-k

- - - Aggiornato - - -

Nel trailer di batman si vede che combatte contro uno degli uomini coleottero che si vede nel sogno di batman v superman, quindi forse vanno in quella direzione?

Alastor_Tiziano
24-03-17, 12:54
Che pena ... soprattutto flescccc

inviato dal mio Huawei P9 lite

manuè
24-03-17, 13:44
perchè il TRIdente di acqua(honolulu)man è a 5 punte? non dovrebbe essere a 3?

Necronomicon
24-03-17, 14:04
E' un pentadente

Hellvis
24-03-17, 14:08
Io temo che questo film pagherà tantissimo l'aver sbattuto dentro tutti assieme personaggi sconosciuti senza il film personale. Cioè, perché uno dovrebbe gasarsi con Cyborg? Chi cazzo è Cyborg?! Almeno acquaman è interpretato da coso di got... Ma anche flash, non è che sia un eroe così celebre.

Talismano
24-03-17, 14:11
Flash non è celebre? AHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA

Alastor_Tiziano
24-03-17, 14:12
Senza contare che sono interpretati da cani di attori ...
Ma pure il tipo di GOT, chi cazzo è ? Tutto questo credito da cosa l'ha acquisito? Per aver fatto 5 puntate di GOT ?

inviato dal mio Huawei P9 lite

Hellvis
24-03-17, 14:15
Senza contare che sono interpretati da cani di attori ...
Ma pure il tipo di GOT, chi cazzo è ? Tutto questo credito da cosa l'ha acquisito? Per aver fatto 5 puntate di GOT ?

inviato dal mio Huawei P9 lite
Almeno è un volto seminoto.

Talismano
24-03-17, 14:17
Senza contare che sono interpretati da cani di attori ...
Ma pure il tipo di GOT, chi cazzo è ? Tutto questo credito da cosa l'ha acquisito? Per aver fatto 5 puntate di GOT ?

inviato dal mio Huawei P9 lite
L'ultimo conan
Stargate atlantis

Non è che perché non lo conoscete voi è uno sconosciuto.

Alastor_Tiziano
24-03-17, 14:19
L'ultimo conan
Stargate atlantis

Non è che perché non lo conoscete voi è uno sconosciuto.
L'ultimo Conan :rotfl:

inviato dal mio Huawei P9 lite

manuè
24-03-17, 14:28
si quellammerda noiosissima, scritto dimmerda, sceneggiato peggio e interpretato da attori cani, di fintoconan :asd:


Che pena ... soprattutto flescccc
in un reaction video una tipa ha detto che, in costume, questo flash sembra donna :asd:

Almeno acquaman è interpretato da coso di stargate atlantis.
fics

Mammaoca
24-03-17, 15:54
Qui siamo al livello "luke cage è uno sconosciuto"

Hellvis
24-03-17, 16:19
Prova a chiedere prima dell'uscita di dd al popolo di Netflix quanti conoscono Luke cage, vai.

Mammaoca
24-03-17, 16:22
Prova a chiedere prima dell'uscita di dd al popolo di Netflix quanti conoscono Luke cage, vai.
Quindi ad un popolo con maggioranza negli usa dove cage è iperconosciuto dato che si tratta di uno dei più importanti personaggi della storia dei comics americani?
Ripeto. Se tu non conosci un personaggio non vuol dire che sia sconosciuto per il resto del mondo.

manuè
24-03-17, 16:23
chi non bazzica i fumetti non lo conosce... e nemmeno a chi la serie non è piaciuta :roll: