Accedi

Visualizza Versione Completa : MDK, ma OVH non ha il cpanel ziobbestt

fulviuz
18-01-16, 10:30
:bua:

Come si fa senza cpanel? Devo fare i backup a mano, editare la roba via ftp... ecc...
Non è roba mia ovviamente.

Il sito è OVH.com

Mdk
18-01-16, 10:51
Dipende che hosting hai preso :uhm:
Se hai comprato il VPS no, non c'è cPanel perchè te lo devi pagare te, se hai preso hosting e basta mi pare strano :uhm:
Io uso virtualmin sul VPS, fa tutto e di più

fulviuz
18-01-16, 10:53
No, non è VPS... :uhm:
Dominio + hosting + email... ora non l'ho preso io quindi boh, chissà quale era l'offerta.
Non c'è il pannello, però posso accedere all'FTP... dici che si possa installarlo?
Ora guardo se lo danno tra i moduli...
Che negreria.

Mdk
18-01-16, 11:02
Vabbè, ma il cPanel non serve a niente se hai un singolo sito, IN TEORIA, salvo robine tipo subdomain e account FTP extra
Se puoi accedere forse ti basta copiarlo su, ma non so se poi hai i permessi per fargli eseguire robe

Ax3l
18-01-16, 11:05
va bene anche la maionese sul cPanel?

fulviuz
18-01-16, 11:27
Ma hai tutto sotto controllo, backup, logs, phpmyadmin, permessi, editare files ecc senza stare lì a installare a mano / uploadare via ftp.
Come moduli aggiuntivi mi fa installare tramite suo "installer" wordpress/drumla/prestashop :facepalm:

Mdk
18-01-16, 11:39
Ma hai tutto sotto controllo, backup, logs, phpmyadmin, permessi, editare files ecc senza stare lì a installare a mano / uploadare via ftp.
Come moduli aggiuntivi mi fa installare tramite suo "installer" wordpress/drumla/prestashop :facepalm:

Ah boh, da quando ho VPS son padrone del mio mondo e non ci penso più :sisi:
Passa anche tu al lato oscuro, bestemmie garantite e soddisfazioni centellinate (ma intense)

Para Noir
18-01-16, 11:45
da un lato mi piace l'idea di collegarmi al server con linea di comando e poter fare TUTTO, ma allo stesso tempo capisco l'agonia di DOVERLO fare per ogni cosa :asd:

Mdk
18-01-16, 11:57
da un lato mi piace l'idea di collegarmi al server con linea di comando e poter fare TUTTO, ma allo stesso tempo capisco l'agonia di DOVERLO fare per ogni cosa :asd:

No dai, se installi Virtualmin/Webmin gestisci il 90% tramite interfaccia web anni 90 (inizi anni 90, anzi), per fortuna ci sono anche dei temi decenti

http://i.imgur.com/x9cUhyx.png

Esclusa la consultazione dei log e modifiche manuali per casi strani, la creazione di server, caselle di posta, account ftp, ecc si fa tutto da li

Para Noir
18-01-16, 12:03
figo :uhm:

Mdk
18-01-16, 12:33
figo :uhm:

Coi VPS a 2€ al mese puoi anche provare a cimentartici.. metti in conto almeno il primo mese a risolvere problemi e imparare come funziona, poi però ingrani ed è tutta discesa, su quello che ho postato prima girano al momento 4 siti + una dozzina di subdomain più o meno complessi (phpmyadmin, un IDE PHP web per editare i siti ovunque mi trovo, Flarum, altro)... certo, se qualcosa si rompe va down tutto, sono i rischi del mestiere :sisi:
Appena mi aumentano i clienti ne prendo un terzo (ne ho un altro per roba più importante che tengo separata) per distribuire il load :sisi:

Ero-Senin
18-01-16, 13:47
No dai, se installi Virtualmin/Webmin gestisci il 90% tramite interfaccia web anni 90 (inizi anni 90, anzi), per fortuna ci sono anche dei temi decenti

http://i.imgur.com/x9cUhyx.png

Esclusa la consultazione dei log e modifiche manuali per casi strani, la creazione di server, caselle di posta, account ftp, ecc si fa tutto da li

Debian 7 is quite outdated, Sir :pippotto:

Para Noir
18-01-16, 13:49
pago poco meno per l'hosting condiviso su netsons :uhm: però è lento con wordpress specie con i siti pesanti o con tanti accessi. Il tuo è relativamente "performante"? Non saprei in che termini definire la velocità. Per dire su netsons faccio comprare come minimo la versione business o semidedicata per robe serie

Mdk
18-01-16, 14:22
Debian 7 is quite outdated, Sir :pippotto:

Lo so, ma ci sono affezionato... mi sa che aggiornare mi comporterebbe più casini che altro al momento

pago poco meno per l'hosting condiviso su netsons :uhm: però è lento con wordpress specie con i siti pesanti o con tanti accessi. Il tuo è relativamente "performante"? Non saprei in che termini definire la velocità. Per dire su netsons faccio comprare come minimo la versione business o semidedicata per robe serie

Beh, le spec sono queste: http://www.rackulous.com/uk-kvm-vps.php (versione da 4 sterline), puoi testare la velocità browsando Flarum (forum.ragensioni.it) o sakuratour.it :sisi:
Non sarà il top del top, non sono VPS per l'hosting di siti professionali, ma per quel che devo farci mi va benissimo, pago 1 volta e ci tengo sopra N siti

Para Noir
18-01-16, 14:25
ci dò un occhio grassie

shikky
18-01-16, 14:32
Più che webmin, se vuoi una sorta di cpannel, consiglierei ipconfig.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk