Visualizza Versione Completa : L'angolo delle tariffe telefoniche!
10 GB in meno.
Ovvero 40GB invece di 50 GB
È la loro seconda offerta, ancora attivabile cercandola bene. Appena apri la loro homepage, ti fanno vedere la terza offerta (a 7,99€ con 50GB) e quella voce
La prima offerta, purtroppo, non è più sottoscrivibile (quella con 30GB e 5,99€)
10 GB in meno.
Ovvero 40GB invece di 50 GB
È la loro seconda offerta, ancora attivabile cercandola bene. Appena apri la loro homepage, ti fanno vedere la terza offerta (a 7,99€ con 50GB) e quella voce
La prima offerta, purtroppo, non è più sottoscrivibile (quella con 30GB e 5,99€)
Certo che quasi quasi... io con 3 pago 6.99, però ho solo 15Gb... non che me ne servano altri, però a pari prezzo... :mah:
Certo che quasi quasi... io con 3 pago 6.99, però ho solo 15Gb... non che me ne servano altri, però a pari prezzo... :mah:
Ok bisogna guardare il prezzo e il contenuto dell'offerta, però c'è da contare che Illiad è diversa dagli altri operatori italiani. Non dico di averla fatta al day1 ma quasi.
- il prezzo non è mai cambiato
- non mi hanno mai scritto o chiamato
- mai una pubblicità di sky, mediaset, etc..
- anzi no una volta mi hanno scritto perché mi avevano aumentato i GB all'estero.
Solo per il fatto che non rompono i coglioni per me basta!
Intervengo per chiedere un chiarimento.
Sarebbe possibile passare da una tariffa Vodafone Business a Iliad con portabilità del numero?
Ci sto pensando da un po'....
Grazie
Guardian80
30-08-19, 11:22
Ieri ho fatto il passaggio ad Iliad (offerta da 6.99) :sisi:
Grazie, allora mi sa che ci proverò!
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Qualcuno di voi ha problemi con Iliad durante le chiamate?
Io quella da 6.99 ce l'ho praticamente da subito ed ultimamente sto avendo problemi in chiamata, praticamente l'altro risponde e a volte O non mi sente (ma io si) O la linea casca brutalmente e si interrompe la chiamata.
Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto che ha dei problemi col 4G attivo, fatto fare delle procedure sul telefono (tipo mettendo i dati in 3G, poi in modalità aereo, ecc...) però alla fine l'unico modo per evitare questo inconveniente sembra quello di tenere il 3G.
Pensavo fosse un problema di telefono, visto che è venuto fuori dopo aver cambiato il Lumia 640 col Pocophone F1, però ad esempio ieri è successo pure a mia moglie col Lumia...
Io quella da 6.99 ce l'ho praticamente da subito ed ultimamente sto avendo problemi in chiamata, praticamente l'altro risponde e a volte O non mi sente (ma io si) O la linea casca brutalmente e si interrompe la chiamata.
Ho contattato il servizio assistenza e mi hanno detto che ha dei problemi col 4G attivo, fatto fare delle procedure sul telefono (tipo mettendo i dati in 3G, poi in modalità aereo, ecc...) però alla fine l'unico modo per evitare questo inconveniente sembra quello di tenere il 3G.
Pensavo fosse un problema di telefono, visto che è venuto fuori dopo aver cambiato il Lumia 640 col Pocophone F1, però ad esempio ieri è successo pure a mia moglie col Lumia...La rete iliad fa cacare per le chiamate. Per i dati va bene, per le chiamate la copertura è minore rispetto ai competitor
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Mai avuto problemi con le telefonate...
Se metto in 3G nemmeno io ho problemi di ricezione. E' quando ho il 4G attivo che va in mona random...
Il bello è che ho già chiamato 2 volte ed entrambe mi hanno risposto che hanno problemi al ripetitore nella mia zona.
Lo scorso anno, in agosto, c'è stato un giorno dove praticamente non avevamo campo. Se stavo nel raggio di 3 km dal ripetitore prendeva ma oltre niente. E provando a percorrere la statale non ho trovato campo per circa 20 km... Per 24h... Mia moglie era andata in bestia :bua:
Mai avuto problemi con le telefonate...Ok, rettifico.
Nella mia zona, provincia di Savona, io ho riciclato la Sim per i dati ed un mio amico ha cambiato operatore per disperazione dopo un paio di settimane.
Non è un cattivo operatore ma attualmente prima di consigliare iliad come operatore principale consiglio vivamente di valutare la copertura
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Evidentemente dipende dalla zona.
Lord_Barba
04-09-19, 09:00
Ok, rettifico.
Nella mia zona, provincia di Savona, io ho riciclato la Sim per i dati ed un mio amico ha cambiato operatore per disperazione dopo un paio di settimane.
Non è un cattivo operatore ma attualmente prima di consigliare iliad come operatore principale consiglio vivamente di valutare la copertura
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io a Albenga non ho riscontrato problemi particolari; oltretutto il vecchio Operatore che avevo era Wind. :sisi:
Necronomicon
09-09-19, 08:27
Volevo passare a Iliad da Tre e ho quindi fatto richiesta di portabilità. Che è stata però negata.
Come devo procedere, ora?
Il motivo?
Di solito bloccano o perché la sim non era intestata a te o perché è in debito.
O chi ha fatto l'operazione ha cannato qualcosa...
Necronomicon
09-09-19, 09:02
Non c'è scritto nella mail, dopo nel pomeriggio vedo se riesco a capire i motivi. ci manca solo che mi tocchi pagare due numeri di teléfono, invece di risparmiare :asd:
Pensavo fosse un problema di telefono, visto che è venuto fuori dopo aver cambiato il Lumia 640 col Pocophone F1, però ad esempio ieri è successo pure a mia moglie col Lumia...
mai avuto problemi, ne io ne mia moglie...e faccio spesso telefonate mediamente lunghe.
Mia mamma gli capita ogni tanto che la linea cade dopo qualche minuto di conversazione, capitava più spesso tempo fa, ora meno...
La cosa è strana perchè grosso modo la zona è la stessa mia, non vorrei fosse qualche problema con il cell...però mi sembra strano.
Per chi ha Iliad, poste e sti cazzi e vorrebbe cambiare, Kena propone una bombetta
https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-5-99-flash/?cppar=1&awc=11992_1569834784_315ea185a86accdd58a538ab66524 fd6&utm_source=Display&utm_medium=Performance&utm_campaign=kena_digitalX
ovviamente limite 30mbps.
Necronomicon
21-10-19, 13:10
Io ho intestato un numero vodafone che usa mia madre 67 enne. Fino al mese scorso aveva un cellulare vecchio stile, ora ha uno smartphone (che non sa usare, oggi doveva chiamarmi mentre aspettavo facesse una visita, ma son dovuto andare a cercarla perché in un'ora e mezzo non è riuscita a chiamarmi :bua: ). Vorrei darle quel minimo di Giga che le serve a usare google assistant nei casi in cui non capisca o "non riesca" a premere i pulsanti giusti per chiamare (lei dice che le sue dita non funzionano sullo smartphone...).
Però non trovo un cazzo di voce e pochi GB.
Qualcuno sa di qualche offerta decente a magari 5 euro al mese? Roba da mettere sul suo conto in banca così non ci si pensa più e amen.
Coop voce penso faccia per te
Ciao
Qualcuno mi sa dare pareri su ho. Vorrei passare da iliade con l'offerta attuale
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao gente, 2 settimane fa la tim mi comunica che se voglio continuare ad essere suo cliente devo passare da un contratto a consumo ad un contratto un tot al mese, e a me oltre a non starmi bene che qualcuno mi dica che devo fare qualcosa con i miei soldi, un contratto mensile non mi serve.
Cercando in giro, avrei trovato il seguente contratto https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-consumo/ . Domandona dov'è la fregatura?
Grazie a chi mi aiuterà.
Minuti - 5 cent
SMS - 5 cent
1 MB - 0,94 cent
1cent/MB? Quindi 1GB son 10€.
Sostanzialmente un piano senza internet.
Drake Ramoray
08-02-20, 14:21
anche a me servirà qualcosa del genere per mio padre a cui è arrivato lo stesso sms immagino
La fregatura? E che non te la fanno fare :rotfl:
Qualche mese fa ero nella tua stessa situazione, dopo che vodafone ha messo €2 fissi al mese per i contratti a consumo :facepalm: ho cercato una sim a consumo per mia madre (che sostanzialmente fa una chiamata al mese, ne riceve due e il resto è sempre sotto WiFi) e non ce ne sono, l'unica era proprio questa di fastweb, ma ho provato tutti i centri e. Isolette che trovi nei centei commerciali ma loro non possono attivare quel tipo di sim :rotfl: :rotfl: l'unica è provare nei negozi fisici, che sono tipo uno in alcune grandi citta, sono andato a quello di Milano e si sono inventati un fantomatico problema al pc :rotfl: :rotfl:
Ho provato anche a vedere se potevo usare la sim Vodafone per allarmi, che sono €2 al mese ma hai tot minuti e sms che non è malvagia, ma a quanto pare fanno controlli random e se becca che la sim e in uno smartphone bloccano la sim :chebotta:
Quindi mettiti l'anima in pace, le sim a consumo non esistono più e anche se qualche azienda dice che la fa, poi nella pratica non te la fanno attivare :bua:
Fanculizza tutti e prendi iliad, c'è quella solo voce che viene €5 al mese, se no 40gb €7 o 50gb €8 :sisi:
a mio padre ho fatto PosteMobile 16 x tutti, promo online.
va a consumo e usa un samsung keystone 2 :asd:
aveva TIM dal 1999, ora che a fine mese metteranno i 2 euro al mese per chi non ha alcun pacchetto ha deciso fosse l'ora di sfanculare :sisi:
Provato oggi pomeriggio in un centro fastweb: risultato "la possiamo fare se è cliente fastweb. Ma vorrei diventarlo, mi dispiace si può attivare solo se è già cliente. Grazie e buona sera."
Domani passo alle poste per la 6 x tutti.
Edit: Errore mio, si può attivare solo online.
E' arrivato verymobile per la povertà
https://verymobile.it/
5 euro, 30 gb e il resto illimitato, rete wind tre.
Kemper Boyd
28-02-20, 11:25
E' arrivato verymobile per la povertà
https://verymobile.it/
5 euro, 30 gb e il resto illimitato, rete wind tre.
https://i.imgur.com/DV1M8Sr.png
Ciao a tutti, ho fatto la richiesta online della sim di postemobile, ma ovviamente sono passati 2 giorni prima del giorno che avevo indicato cui potevano trovarmi a casa. Poco male mi lasciano l'avviso di giacenza, e fiducioso vado all'ufficio postale: Sbagliato, sbagliato, sbagliato dovevo chiamare (il numero verde, che verde non è perché lo paghi) prenotare una nuova consegna e poi potevi avere la sim. Pensavo che fosse in giacenza all'ufficio postale, così se mic hiedevano idocumenti per firmare il contratto glieli davo, ma niente perché la giacenza non è delle poste ma un altro ufficio (robe da matti).
Morale, ho lasciato perdere. Ho chiamato la Tim, e mi hanno confermato che non cambia niente, quindi rimane tutto come prima…..
Salve a tutti!
Ho un dubbio su una tariffa Vodafone: ho appena attivato una SIM con RED Unlimited Smart in un negozio. Nelle condizioni vedo adesso che il costo di attivazione è in promozione a 5 euro anziché a 31 euro a patto che si facciano ricariche per almeno 269 euro. L'offerta non ha addebito su carta di credito o conto, ma ho scelto come modalità di pagamento il credito della SIM. In questo caso, se io decido di interrompere l'offerta già dal prossimo mese, i 26 euro di differenza come potrebbero farmeli pagare se decido di non fare più ricariche?
Grazie!
Non te li fanno pagare, si prendono eventuale credito residuo e se te ne vai ti rimane un "contenzioso" con vodafone, se mai tu dovessi tornare in vodafone potrebbero ricordarsene e farteli pagare...
Io ho una cosa simile aperta con TIM, me ne sono andato in seguito ad un loro cambio di contratto (come previsto se cambia il contratto puoi andartene senza pagare eventuali penali ecc), ma nonostante l'avessi comunicato in anticipo ecc risulta che gli devo tipo 10 euro...poi a seguito di mail e contromail forse hanno chiuso la questione ma non saprei, fu lo stesso operatore TIM a dirmi che tanto al massimo rimanevano li da pagare fino a quando sarei tornato in tim...
WhiteMason
12-05-20, 15:15
Salve a tutti!
Ho un dubbio su una tariffa Vodafone: ho appena attivato una SIM con RED Unlimited Smart in un negozio. Nelle condizioni vedo adesso che il costo di attivazione è in promozione a 5 euro anziché a 31 euro a patto che si facciano ricariche per almeno 269 euro. L'offerta non ha addebito su carta di credito o conto, ma ho scelto come modalità di pagamento il credito della SIM. In questo caso, se io decido di interrompere l'offerta già dal prossimo mese, i 26 euro di differenza come potrebbero farmeli pagare se decido di non fare più ricariche?
Grazie!
Esponi anche la dinamica completa, Juro. Hai attivato RED Unlimited involontariamente...? Hai cambiato numero...?
io ho capito che l'ha presa in promozione a 5 euro...che è un prezzaccio, la base a prezzo pieno viene 25 euro (18,99 ora in promo) e mi sembra un furto per 40giga e minuti/sms illimitati...
Ancora una volta mi ritrovo qui a fare sta domanda.
Ci sono delle compagnie locali che offrono pacchetti 4G/5G (wind/tim/vodafone) con dati illimitati senza limiti di velocita' (500 Mbps utilizzando APN *provider* sotto copertura 5G e 220 Mbps in 4G) utilizzabile anche in roaming in italia/svizzera/europa/stati uniti, a 35-50 euro al mese a seconda del provider.
A me pare fantascienza gia' il solo illimitato senza castrazione della banda, se poi ci mettono pure il roaming quasi internazionale... wtf??
Come e' possibile se le stesse compagnie offrono pacchetti super castrati ?
edit: ma poi 4G = 220Mbps !??! (forse e' download+ upload)
io ho capito che l'ha presa in promozione a 5 euro...che è un prezzaccio, la base a prezzo pieno viene 25 euro (18,99 ora in promo) e mi sembra un furto per 40giga e minuti/sms illimitati...
No,no. La promozione era solo sul costo di attivazione.
In pratica, ci siamo trovati in famiglia con una situazione di emergenza (parente in ospedale) e abbiamo comprato un tablet per permettergli di ricevere delle videochiamate. Sono dovuto fiondarmi di corsa in un centro telefonico per fare una SIM nuova che gli permettesse un traffico dati sufficiente e una copertura buona in reparto. Aggiungo che l'idea con cui ero andato al centro Vodafone era fare la tariffa Simple Digital che veniva 17 euro al mese senza nessun costo di attivazione, ma in negozio mi hanno detto che era disponibile solo online (vero, ho verificato dopo purtroppo).
L'esito è stato attivare una nuova SIM (nuovo numero di telefono) con la Red Unlimited Smart con metodo di pagamento su credito residuo alla tariffa di 24,99 euro al mese (non volevo addebito su carta di credito o conto perchè l'idea è di tenere la SIM attiva per un solo mese). A questo si sono aggiunti 10 euro di spesa per una SIM nuova e 5 euro per attivare sulla nuova SIM la tariffa.
In fase di attivazione del contratto non mi è stato detto che il costo di 5 euro di attivazione della tariffa era promozionale. I documenti me li hanno fatti firmare "in virtuale" su tavoletta grafica (scemo io) e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che nel riepilogo delle condizioni era chiaramente indicato che il costo per attivare la tariffa è di 31 euro, in promozione a 5 euro a condizione di fare sulla SIM ricariche per almeno 269 euro.
Ora, visto che io non ci penso minimamente a tenere la tariffa attiva, cosa succede se non carico la scheda e non pago la differenza di 26 euro?
Non vorrei mai casini con Vodafone, ma non ho altre SIM/contratti con loro. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Mi troverei nella situazione descritta da Enriko con la TIM?
WhiteMason
12-05-20, 23:18
Mmm, non ho un'esperienza od una conoscenza specifica in merito, personalmente ritengo che smetterei di pagare e, per un vago senso di stizza perché il costo esagerato della tariffa, brucerei anche la sim, asd. :asd:
Semi related al topic: offerta fisso per partita iva, chi ce l'ha cosa usa?
Al momento ho TIM Business ma si fotte piu' di 200 euro a bimestre e la uso solo per internet; mi offre una ADSL 20 mega che arriva massimo a 16 e non sono coperto da Fibra.
WhiteMason
19-05-20, 00:18
Molte persone utilizzano le offerte private pur avendo la partita IVA, magen... :bua:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Molte persone utilizzano le offerte private pur avendo la partita IVA, magen... :bua:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Soprattutto quando con un'offerta privata dovresti pagare meno di 60 a bimestre per avere quel tipo di connessione ad Internet :asd:
sta cosa potrei farla solo su numerazioni mobile, su un fisso il numero e' legato al locale che e' commerciale e quindi son costretto a fare contratto business.
ad ottobre sono passato a vodafone business, pago €25+iva al mese, fibra 100mega (che col mio misto rame diventano circa 30down e 20 up) chiamate illimitate senza scatto (molto importante per me che faccio tante brevi chiamate)
fino adesso mi trovo bene, funziona tutto bene ha pure la chiavetta con sim così da garantire una linea funzionante anche con problemi alle linee fisse
prima ero con tiscali, pagavo meno però ho cambiato per disperazione, dopo anni di adls mi hanno fatto il passaggio alla fibra, problemi su problemi (velocità infima), la cosa bella era internet che crollava appena rispondevi al telefono, roba che manco nel primi 2000 :facepalm: assistenza inesistente ecc
ho guardato altri, ma tra microcosti e assistenza dubbia l'unica era tim, ma che ha prezzi alti e stando allo storico ha sta bella pensata di aumentare la bolletta ogni 6 mesi circa, nell'ultimo anno ha fatto 2 grossi aumenti raddoppiando di fatto le bollette :rotfl: ma manco morto :bua: ......anche vodafone è famose per gli aumenti ma a quanto pare sulla rete fissa non ne ha mai fatti, quindi per il momento sono tranquillo :sisi:
ad ottobre sono passato a vodafone business, pago €25+iva al mese, fibra 100mega (che col mio misto rame diventano circa 30down e 20 up) chiamate illimitate senza scatto (molto importante per me che faccio tante brevi chiamate)
fino adesso mi trovo bene, funziona tutto bene ha pure la chiavetta con sim così da garantire una linea funzionante anche con problemi alle linee fisse
prima ero con tiscali, pagavo meno però ho cambiato per disperazione, dopo anni di adls mi hanno fatto il passaggio alla fibra, problemi su problemi (velocità infima), la cosa bella era internet che crollava appena rispondevi al telefono, roba che manco nel primi 2000 :facepalm: assistenza inesistente ecc
ho guardato altri, ma tra microcosti e assistenza dubbia l'unica era tim, ma che ha prezzi alti e stando allo storico ha sta bella pensata di aumentare la bolletta ogni 6 mesi circa, nell'ultimo anno ha fatto 2 grossi aumenti raddoppiando di fatto le bollette :rotfl: ma manco morto :bua: ......anche vodafone è famose per gli aumenti ma a quanto pare sulla rete fissa non ne ha mai fatti, quindi per il momento sono tranquillo :sisi:
allora mi sa che vado con Vodafone, grazie
Stamattina ho visto questa nuova tariffa "poste mobile casa web".
Internet in lte illimitato, 21 euro al mese senza vincoli di contratto.
Mi sembra la panacea per chiunque volesse il solo internet senza linea fissa e senza pretese (tipo casa dei miei genitori) con la comodità di portartelo anche nella seconda casa.
Dove sarà l'inghippone?
Necronomicon
12-07-20, 08:42
Ma ti danno un router loro o devi fare ponte con un cellulare?
Dove sarà l'inghippone?Che la velocità effettiva è estremamente legata alla congestione.
Quando inizia ad esserci un pò di gente connessa alla medesima cella...
Ma ti danno un router loro o devi fare ponte con un cellulare?Router loro aggratisse.
Buongiorno a tutti,
Questa settimana la Tim mi ha proposto di passare dalla mia adsl a PROMO TIM SUPER MEGA (la fibra arriva fino all'armadio e poi rame fino a casa).
Domanda da un milione di paperdollari: mi serve il loro modem? fino ad adesso il mio Netgear ha fatto il suo dovere senza sbavature, perché devo prendere un nuovo modem (che costa 240, sai quanti Netgear mi compro...) che fa la stessa cosa? (non devo fare il collegamento fisico alla fibra ottica quindi rimane sempre il solito doppino in rame...) che cosa fa di più del mio (il wifi6 non mi serve, mi basta e avanza quello che ho adesso)?
Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad illuminarmi.
AummaAumma
18-07-20, 10:15
Buongiorno a tutti,
Questa settimana la Tim mi ha proposto di passare dalla mia adsl a PROMO TIM SUPER MEGA (la fibra arriva fino all'armadio e poi rame fino a casa).
Domanda da un milione di paperdollari: mi serve il loro modem? fino ad adesso il mio Netgear ha fatto il suo dovere senza sbavature, perché devo prendere un nuovo modem (che costa 240, sai quanti Netgear mi compro...) che fa la stessa cosa? (non devo fare il collegamento fisico alla fibra ottica quindi rimane sempre il solito doppino in rame...) che cosa fa di più del mio (il wifi6 non mi serve, mi basta e avanza quello che ho adesso)?
Ringrazio tutti quelli che riusciranno ad illuminarmi.
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/modem-libero
Dal 1 dicembre 2018 sono disponibili on line le specifiche per la corretta configurazione della connessione Internet e voce fornita da TIM, nel caso si utilizzi un prodotto di propria scelta.
In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul tema della libertà di scelta del terminale, a partire dall'1 dicembre 2018 i clienti TIM possono scegliere il prodotto (ad esempio modem) che preferiscono per connettersi ad Internet e fruire dei servizi voce TIM.
Da questa data è possibile collegarsi alla Rete mediante la Fibra, l'XDSL e l'ADSL, utilizzando le apparecchiature terminali di propria scelta.
Si ricorda che tali apparati devono avere caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi TIM.
I parametri necessari alla configurazione sono disponibili al link “modem libero” o contattando gratuitamente il Servizio di Assistenza Tecnica per i Clienti TIM linea fissa 187 opzione 2.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002
Connessione Fibra (FTTC)
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.
E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:
Retransmission (ITU-T G.998.4)
Vectoring ( ITU-T G.993.5)
SRA (ITU-T G.993.2)
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:
USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835
Servizi Voce (VoIP) - tecnologia FTTC e FTTH
Per utilizzare i servizi Voce in modalità VoIP sui collegamenti in tecnologia FTTC e FTTH , è necessario configurare il servizio VoIP sul modem. Per ottenere via sms i dati necessari alla configurazione, entra con le credenziali di accesso nella tua area privata MyTIM e Apri una Segnalazione nell'ambito Internet con la richiesta Parametri TIM per modem generico indicando un numero di cellulare.
ATTENZIONE I dati da inserire sono dati sensibili che è possibile ottenere esclusivamente per la linea TIM dalla quale si sta navigando. Prima di accedere al link accertati che il modem al quale sei collegato sia connesso ad Internet sulla linea per la quale si vogliono recuperare i parametri di configurazione del servizio VoIP.
Per il corretto funzionamento del servizio Voce, il router deve utilizzare i DNS ottenuti automaticamente durante la connessione e deve essere in grado di fare richieste di tipo SRV verso essi.
Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero richiedere informazioni aggiuntive, come ad esempio i parametri di seguito elencati:
SIP Domain : telecomitalia.it
SIP Protocol : UDP Port 5060
Expire Time : Minimo 86400 secondi
Codec supportati :
Obbligatori: G.729, G.711 A-law
Codec opzionale : G.722
Gestione Fax e POS supportata con protocollo G.711 A-law e T.38
Packetization Time : 20ms
Supporto toni DTMF : RFC 2833 / RFC 4733
DSCP Marking : 40 (dec)
VAD (Voice Activity Detection) : disabilitato
Supporto 100rel (messaggio PRACK) secondo RFC3262 : abilitato
Supporto UPDATE, secondo RFC3311 : abilitato
Probabilmente ora hai un modem ADSL, che non va bene per la VDSL2 che ti mettono.
Non devi per forza prendere il loro, ma se hai anche il telefono fisso (che si collegherà al modem) è probabilmente la strada più semplice.
Che ne pensate di kena? Ennesimo provider senza rete propria dal segnale ballerino tipo iliad o decente?
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
tipico provider da internet point dei bengalesi :asd:
Ok, allora mi faccio bastare iliad, pur con i suoi difetti. Grazie!
Io mi trovo benissimo con Iliad...
Kena è l'operatore virtuale di Tim, l'equivalente di ho mobile che appartiene a Vodafone :sisi:
Per quanto ne so, non hanno problemi rilevanti, hanno la stessa copertura dell'azienda madre, hai solo dei limiti di velocità download (che la maggior parte degli utenti manco se ne accorge :asd:)
Cmq se con iliad non hai grossi problemi resterei li :sisi: io in provincia di Milano non ho mai problemi, quando sono in compagnia l'unico che prende meglio è chi ha Vodafone, wind non prende mai un caxxo :asd:
Più che altro con iliad ho riscontrato problemi proprio di segnale (roba che c'è stato chi mi telefonava ma io non ricevevo le chiamate) o a volte io provavo a chiamare ma c'era la segreteria (verso numeri iliad).
Parlo al passato perché non sto facendo un uso del cellulare tale da poter verificare costantemente questi difetti.
Sicuramente non faccio casistica, ma a me problemi simili mai capitati, in casa siamo in due con iliad da un annetto e devo dire che non ho critiche da fare, forse non ha una copertura perfetta, ma nessuno a parte Vodafone ce l'ha :asd: anzi come detto rispetto a tim e wind prende meglio (avrò beccato sempre la zona giusta :asd:)
Per mia esperienza Vodafone prende pure non dovrebbe essere fisicamente possibile, ma non vale quanto costa...
Dovessi usare molto il telefono per lavoro e soprattutto spostarmi spesso non avrei dubbi sul tornare a Vodafone, nonostante i costi, l'ho testato negli angoli più remoti del pianeta ed è assurdo come riesca sempre a prendere :bua:
Ma visto l'uso che ne faccio, mi basta iliad :asd:
Io prima di iliad avevo appunto Vodafone, magari ho riscontrato di più queste problematiche, avessi avuto un altro operatore non so se mi sarei "lamentato" comunque. (:
Kemper Boyd
25-07-20, 13:59
Ho visto vhr tim ha un'offerta tim unica che offre giga illimitati (in realta' 600 al mese) se hai sia linea fissa che sim con loro.
Io rientro nella casistica, ovviamente dicono tutto gratis etc, la conoscete? C'e' qualche fregatura nascosta?
ciao, ho visto che su android è possibile l'app gemella di whatsapp, siccome mi farebbe comodo per lavoro avere un secondo account stavo pensando di farlo.....però ovviamente mi serve un numero di telefono, esiste un operatore con prezzi onesti che mi dia una sim solo dati? i minuti di chiamate non mi interessano, userei solo i gb per messaggi e al massimo chiamate vocali da whatsapp
A mia sorella è arrivato un sms da WindTre che gli dice di aver violato i criteri di buona fede e correttezza articolo 6...praticamente quando il tuo utilizzo supera alcuni limiti.
Ora in teoria lei ha minuti illimitati e fa circa 2 ore di telefonate al giorno (se non sbaglio sono 3600 minuti mese)...credo sia quello che gli ha fatto superare il limite (pare che il limite di illimitati per loro sia poco più di 1000 minuti).
Qualcuno ha avuto esperienza in tal senso? praticamente fra 12 giorni la passano ad una promo Giga1 da 3 euro al mese chiamate a consumo con 1 giga compreso...
io gli ho già detto di passare a Iliad...ma non so perchè è fissata con Wind...
Farei una scansione del dizionario, pagina con "illimitato" e la spedirei a WindTre.
Se è fissata con WindTre merita di essere trattata così.
Kemper Boyd
27-01-21, 17:44
Che razza di promo sarebbe chiamate a consumo e 1GB di traffico??
Farei una scansione del dizionario, pagina con "illimitato" e la spedirei a WindTre.
Se è fissata con WindTre merita di essere trattata così.
Si boh, quasi quasi faccio una segnalazione all'associazione dei consumatori visto che non costa niente...
Che poi ci sta che illimitato sia più di nome che di fatto, ma 1250 minuti mi sembra difficile farlo passare come "illimitato".
Sono praticamente 40 minuti di telefono al giorno...senza contare che dovresti farne comunque un 40% verso windtre...
Comunque alla fine gli ho detto di continuare così, se effettivamente fra 12 giorni gli eliminano la promo di andare a farsi una scheda iliad e bon.
Che razza di promo sarebbe chiamate a consumo e 1GB di traffico??
La promo che appioppano ai clienti da punire :asd:
Necronomicon
03-02-21, 22:50
Io tirerei su un casino che arriverebbe voce pure a Draghi se mi dicessero una roba del genere :asd:
Kronos The Mad
16-07-21, 22:09
Domanda idiota magari già posta ma le offerte mobile 5 g Fastweb posso usarle anche se ho 4 G?
Certamente, io ce l'ho su due telefoni 4G
Kronos The Mad
18-07-21, 19:59
Top attivata, unica cosa vedo che ha mantenuto i prezzi della vecchia magari deve aggiornarsi il sistema chissà
- - - Aggiornato - - -
Come non detto apposto si è aggiornato
7,95 per 150 GB top
Ma aveva scritto anche dei post quasi sensati :uhm:
Si fanno sempre più furbi
Ma aveva scritto anche dei post quasi sensati :uhm:
Si fanno sempre più furbi
Vero, però mettono ICQ, MSN e tutto il resto.
Buongiorno e buon anno a tutti, ieri sera ho visto la pubblicità di un nuovo operatore di telefonia mobile, il cui nome è scritto con i colori della bandiera italiana, ma ho scordato il nome. Qualcuno ha qualche informazione in più? (so di chiedere la luna, ma magari ci sono persone con una memoria migliore della mia).
Buongiorno e buon anno a tutti, ieri sera ho visto la pubblicità di un nuovo operatore di telefonia mobile, il cui nome è scritto con i colori della bandiera italiana, ma ho scordato il nome. Qualcuno ha qualche informazione in più? (so di chiedere la luna, ma magari ci sono persone con una memoria migliore della mia).
Rabona Mobile?
https://www.mondomobileweb.it/225707-rabona-mobile-in-onda-spot-per-contropiede-minuti-sms-e-200-giga-da-799-euro-al-mese/
Ma non è già da anni che esiste/opera?
A quanto pare Iliad ha presentato offerta d'acquisto del 100% di Vodafone italia...staremo a vedere, se va in porto porterà ad un bella scossona nel mercato, speriamo prevalga la "politica" di iliad, il che avrebbe senso visto che si sta rivelando vincente...
Si libererebbe anche spazio potenzialmente per un nuovo operatore.
azz :pippotto: a proposito di Iliad, qualcuno ha feedback su come va la loro fibra? più che altro modem, assistenza, tempi di attivazione, ecc ecc
zero feedback al momento, ma sono fiducioso sia un buon servizio, vanno su linee openfiber, dunque non dovrebbero esserci problemi...
In teoria a me qui nel corso del 2022 dovrebbe diventare disponibile, appena attivano penso che passo a loro (al momento sono con un abbonamento di tipo wifi tipo eolo).
azz :pippotto: a proposito di Iliad, qualcuno ha feedback su come va la loro fibra? più che altro modem, assistenza, tempi di attivazione, ecc ecc
https://youtu.be/4xOUljJiMU8
https://youtu.be/7JMxQmxf21Q
vista la rece di SmartWorld sembra ottima
bene :sisi: adesso devo solo trovare la casa nuova :bua:
Come vedete Fastweb mobile? Aumenta le tariffe dopo un po'? La copertura è buona?
Iliad mi ha rotto il cazzo col suo segnale che va e viene e sto valutando se cambiare.
Come vedete Fastweb mobile? Aumenta le tariffe dopo un po'? La copertura è buona?
Iliad mi ha rotto il cazzo col suo segnale che va e viene e sto valutando se cambiare.
Io ho fatto fastweb 3 mesi fa, 5,95 al mese 50 giga mi trovo bene, mia madre ha fastweb da oltre un anno e 3 mesi fa l'ho fatto fare a mio padre e a mia moglie, per ora ci troviamo bene
Di norma il miglior operatore sul mercato è quello che prende nella propria zona. Purtroppo l'unico modo per saperlo è provare. Ho visto operatori avere zone d'ombra in alcune stanze o angoli della casa e invece con altri nessun problema.
Inoltre controllare pure al lavoro, capita di aver buon campo a casa e non al lavoro o viceversa.
Quindi organizza un party con i colleghi e assicurati che ognuno abbia un operatore diverso e controlla, potrebbe essere anche un nuovo approccio ad una collega "hey senti potresti venire a casa mia che devo controllare se il tuo operatore prende?"
Fun fact in zona da me in un centro commerciale un operatore ha segnale ZERO all'interno di tutto l'edificio....e ha un negozio all'interno!
Ho Fastweb da parecchi anni e mi sono sempre trovato molto bene. Mai aumentate le tariffe a tradimento e ho sempre potuto switchare alle tariffe più convenienti man mano che venivano proposte.
Al momento sto pagando 7,99 al mese per chiamate illimitate e 100 GB.
In passato si appoggiava alla rete TIM, da un po' è passato anche a quella WINDTRE.
Abito a Torino e non ho mai problemi di copertura neppure in zone di montagna.
EDIT: rispondere a questo thread mi ha fatto venire voglia di vedere se fossero uscite altre tariffe più convenienti e ho visto che, pagando la medesima cifra, passo da 100 a 150 GB/mese: fatto con due click a costo zero.
Quindi organizza un party con i colleghi e assicurati che ognuno abbia un operatore diverso e controlla, potrebbe essere anche un nuovo approccio ad una collega "hey senti potresti venire a casa mia che devo controllare se il tuo operatore prende?"
E certo, tutti abbiamo un lavoro, con centinaia di colleghi e che addirittura casualmente hanno tutti un operatore diverso, ma va...
Parenti, amici? Prossima volta che i testimoni di Jeova citofono chiedi che operatore hanno e falli entrare!
Ti dico per esperienza diretta non puoi avere la certezza se un operatore prende o meno se non facendo una prova.
A volte dipende anche dal telefono.
Stessa SIM, telefoni diversi, tutto un altro segnale... dal non prendere proprio a 3-4/5 tacche.
E parlo di medesima generazione.
Ragassuoli,
Visto che i simpaticoni di Windtre mi alzano la tariffa della mia vecchia offerta, mi stavo guardando in giro... com'è Poste Mobile, qualcuno ce l'ha? Ho visto che si appoggia alla rete Vodafone che qualche anno fa era considerata la migliore, non so adesso...
Hanno un'offerta da 50Gb e chiamate/sms illimitati a 7 euro al mese, ovvero quanto pagavo finora con Windtre (ma con 15Gb, 1000 minuti e no sms... non che mi servano molto in realtà...), più 10 euro di attivazione.
Altri suggerimenti?
Grazie :sisi:
La copertura è sempre da contestualizzare alla zona.
Darei un occhio a tutte le offerte di vai operatori virtuali... ed Iliad che ha prezzi analoghi nonostante abbia la propria rete.
Se poi metti la loro fibra in casa, credo il prezzo della combo sia imbattibile.
Darei un occhio a tutte le offerte di vai operatori virtuali... ed Iliad che ha prezzi analoghi nonostante abbia la propria rete.Iliad l'ho fatto fare a mia madre e a mia sorella a suo tempo, ma non usa la rete windtre?
Avevo provato a cercare tariffe su facile, oltre a Poste Mobile, Iliad, Ho eccetera avevo visto Spusu e Kena, che onestamente non avevo manco mai sentito prima :asd:
Iliad inizialmente si appoggiava anche ad altre, ma oramai ha la sua rete.
Parte di questa credo l'abbia presa da WindTre quando si son fuse ed avevano "doppioni".
Lista (https://it.wikipedia.org/wiki/Operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia#Operatori_ virtuali_(MVNO)) dove vedi anche chi c'è dietro e su cosa operano.
Ma alla fine quali sono vantaggi e svantaggi di appoggiarsi ad un'altra rete?
Forse, in caso di congestione, i clienti "indiretti" vangano penalizzati prima per salvare banda?
Ma c'è un modo per appurarlo prima di cambiare (a parte chiedere ai vicini se hanno quell'operatore)?
Comunque, manco a dirlo stamattina arriva un altro SMS "con riferimento alle variazioni contrattuali comunicate ieri, se per caso volesse rimanere col suo vecchio piano invii un messaggio con scritto PAROLACHIAVE al numero..."
Se fossi complottista, penserei che hanno visto che ho iniziato a cercare nuove offerte e si sono affrettati a correre ai ripari :bua:
Ma c'è un modo per appurarlo prima di cambiare (a parte chiedere ai vicini se hanno quell'operatore)?
Controlla sul sito dell'operatore che stai valutando se ha un campo di ricerca dove immettere il nome del tuo comune o una mappa con la copertura o una cosa del genere.
Ma spesso quei dati valgono come il due di briscola... Per dirti dove abito io era garantita la copertura di Iliad, ma appena fuori dal mio palazzo il segnale è debole e ballerino, mentre in comuni limitrofi ED AL CHIUSO PER GIUNTA nella maggior parte dei casi ce l'ho al 100%...
Controlla sul sito dell'operatore che stai valutando se ha un campo di ricerca dove immettere il nome del tuo comune o una mappa con la copertura o una cosa del genere.
Ma spesso quei dati valgono come il due di briscola... Per dirti dove abito io era garantita la copertura di Iliad, ma appena fuori dal mio palazzo il segnale è debole e ballerino, mentre in comuni limitrofi ED AL CHIUSO PER GIUNTA nella maggior parte dei casi ce l'ho al 100%...
Apposto :bua:
Io avevo provato a disattivare la ricerca automatica sul mio telefono e a fargli cercare le reti disponibili per vedere cosa usciva, e c'erano anche Vodafone e TIM, quindi a casa mia arrivare arrivano, però ovviamente non potendomi connettere non posso sapere se il segnale è buono o no, magari arriva con 5 tacche oppure invece con una scarsa... :sisi:
Ratatatata
25-03-24, 19:08
Questa sezione sembra un po' morta ma provo lo stesso:
Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?
OpenFiber li sta massacrando sulla linea fissa?
Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?
può essere conveniente se hai già tim per il fisso.
ma da quando ci sta openfiber :asd:
Ratatatata
25-03-24, 21:08
Si ho già Tim per il fisso, openfiber non arriva qua. Comunque da quello che ho capito serve già un abbonamento tim per lo smartphone, quindi mi sfugge l'utilità della cosa :uhm:
Da quanto ho capito avere TIM UNICA Power come abbonamento per smartphone costa solo 1.90E al mese, e legando 3 sim il costo diventa zero, mi sembra quasi troppo conveniente, qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa in merito?Fammi indovinare: l'hai attivata da poco vero?
Tieniti pronto che tempo alcuni mesi e te la trovi a 12 € o almeno che ti sale di un tot ogni paio di mesi fino a raggiungere pressappoco quella cifra. :asd: