Visualizza Versione Completa : SKYWOLF,DECAY E ALTRI,VOGLIONO LICENZIARE I DIPENDENTI PUBBLICI!
http://www.corriere.it/economia/16_luglio_25/cadono-due-pilastri-statali-via-posto-fisso-scatti-automatici-b4c2e020-5293-11e6-9335-9746f12b2562.shtml
Addio a posto fisso
La fine del posto fisso arriva alla pagina 72 del decreto elaborato dai tecnici del governo, la norma attuativa più attesa fra quelle legate alla riforma della pubblica amministrazione approvata un anno fa. Ogni anno, dice il documento, tutte le amministrazioni devono comunicare al ministero le «eccedenze di personale» rispetto alle «esigenze funzionali o alla situazione finanziaria». Detto brutalmente, i dipendenti che non servono o che la situazione di bilancio non consente di tenere in carico. Le «eccedenze» possono essere subito spostate in un altro ufficio, nel raggio di 50 chilometri da quello di provenienza con la mobilità obbligatoria. Altrimenti vengono messe in «disponibilità»: non lavorano e prendono l’80% dello stipendio con relativi contributi per la pensione. Ma se entro due anni non riescono a trovare un altro posto, anche accettando un inquadramento più basso con relativo taglio dello stipendio, il loro «rapporto di lavoro si intende definitivamente risolto». Licenziati. In teoria un meccanismo simile c’è già adesso. Ma agli uffici che non comunicano le eccedenze non succede nulla e infatti tutti si guardano bene dal farlo. Con le nuove regole, invece, ci sarà lo stop alle assunzioni e il procedimento disciplinare per il dirigente. Una differenza non da poco.Il posto fisso
era ora (cit)
comunque bastava copiarlo una volta
COME POVERI, SE LICENZIANO E BON DIVENTANO PEGGIO DEGLI INTERINALI DI ADECCO
INVECE DI GARANTIRE PIU' COSE AGLI ALTRI ,TOLGONO A TUTTI..
A ME NESUNO MI GARANTISE UN CAZO CARO SVAPO DAL OGI AL DOMANI MIA MAMA PUO RIMANERE LUNICA PAZIENTE
LA GARANZIA LA VOIONO TUTI MA SORPRESA SORPRESA NON ESISTE
SI MA TU TI FAI I SOLDI FORTI METTI I SOLDI DA PARTE CHE PURE SE HAI MOMENTI NERI OK INVECE I PUBBLICI GUADAGNANO 1200 AL MESE PURE SE LAVORI COME UN CIUCIO
arrivata a voi anche oggi? :asd:
c'è anche la parte sugli scatti d'anzianità :smugranking:
SE UN DIRIGENTE TI PUNTA, TI METTE IN STAND BY PER 2 ANNI PERCHE' RITENUTO "ECCEDENTE" ALLA STRUTTURA, E POI PUOI ESSERE LICENZIATO, VA BENE MA POI VOGLIO IL REDDITO DI CITTADINANZA PER STARE A CAPOLAVORARE A CASA CI STO
non so se uno possa essere considerato "eccedente", è la struttura intera che deve denunciare un eccesso di personale, cosa comica che mai si verificherà, ma posso si spostarti di 50 km per romperti il cazzo
è già così, se non sbaglio è il 55 octies dlgs 165/2001 :teach:
se fossi un pubblico, probabilmente sarei strafelice di risultare in eccesso.
cioè, fare che cazzo mi pare dalla mattina alla sera percependo l'80% dello stipendio (che suppongo per un pubblico sia normalmente intorno ai 1400-1500), contributi compresi? ditemi dove devo firmare.
poi hai tutto il tempo che ti pare durante gli ultimi 6 mesi per cercarti il lavoro che ti và, intanto nei precedenti 18 potresti aver inventato il motore per l'iperspazio.
SI' MA E' IL FATTO CHE PRIMA TEORICAMENTE UNO AVEVA LA SICUREZZA DELLA NON LICENZIABILITA', ORA C'è LA POSSIBILITA' ANCHE SE REMOTA
- - - Aggiornato - - -
cioè, fare che cazzo mi pare dalla mattina alla sera percependo l'80% dello stipendio (che suppongo per un pubblico sia normalmente intorno ai 1400-1500), contributi compresi? ditemi dove devo firmare.
poi hai tutto il tempo che ti pare durante gli ultimi 6 mesi per cercarti il lavoro che ti và, intanto nei precedenti 18 potresti aver inventato il motore per l'iperspazio.
E TE PENSI POI DI POTER TROVARE UN LAVORO MIGLIORE DI UN POSTO PUBBLICO? SOPRATTUTTO SE TI FANNO FUORI A 40\50 ANNI? FINISCI A FARE L'OPERAIO 3 MESI ALL'ANNO
io arrivo a 1500 con:
indennità specifica di servizio (perchè sono esposto a radiazioni svolgendo il mio lavoro)
indennità sui due turni
indennità di pronta chiamata (la notte dalle 23 alle 7 devo prendere servizio in 30 minuti, se mi chiamano)
indennità per i festivi
bonus renzie
straordinari non pagati (ma riusciamo a non farli)
si naviga proprio nell'oro guarda, con i miei colleghi che nel privato vanno da 2500 a 5000-6000 euro al mese :asd:
E TE PENSI POI DI POTER TROVARE UN LAVORO MIGLIORE DI UN POSTO PUBBLICO? SOPRATTUTTO SE TI FANNO FUORI A 40\50 ANNI? FINISCI A FARE L'OPERAIO 3 MESI ALL'ANNO
io vado all'uni, figurati chemmenefrega dei vecchiacci come te
SI MA TU TI FAI I SOLDI FORTI METTI I SOLDI DA PARTE CHE PURE SE HAI MOMENTI NERI OK INVECE I PUBBLICI GUADAGNANO 1200 AL MESE PURE SE LAVORI COME UN CIUCIO
MA CE CAZO MI FACIO DI SOLDI PORCA PUTANA CE LO STATO MI FOTE DI TASE. VAFANCULO TRA ENTRATE E USCITE SI ASPETA CE IO VIVA CON 3000 EURO LANO PORCOPIO.
basta che trovi lavoro mò stai a guardà se è fisso o a scadenza...basta che pagano!!
:fag:
Nightgaunt
27-07-16, 19:33
Svapo, Skycoso non rischia niente perché non sono robe che si applicano ai militari/polizia e altre categorie privilegiate.
Comunque è tutta roba stra-vecchia, io ste robe me le ricordo nei manuali di amministrativo del 2014.
E del telelavoro che mi dite? Tanta gente potrà non fare un cazzo da casa, con evidente risparmio negli spazi degli uffici pubblici.
Non sarà più necessario timbrare col una scatola di cartone infilata in testa: basterà istruire la nonna che non si muove di casa, i bimbi prima di andare a scuola o il marito cassaintegrato a premere INVIO al momento giusto.
RACCONTACI DEI MUTUI E PRESTITI AGEVOLATI INPDAP .....?!?!
Svapo, Skycoso non rischia niente perché non sono robe che si applicano ai militari/polizia e altre categorie privilegiate.
:smug:
My 2 cents.
Il dirigente che non segnala le eccedenza rischia... ma le eccedenze rispetto a cosa?
A quale organico? Ci sono eccedenze organiche? :roll:
Poi.
Ok ho delle eccedenze.
Col fischio che lo vado a dire!
Intanto ho contro i sindacati ecc.
Poi.
Anche se ho eccedenze meglio, ho più gente che lavora posso coprire meglio i turni no? Zitti tutti nessuno fiati.
Se poi dico che ho eccedenze e mi si accumula un ritardo, come lo giustifico? Che non ho personale? Sono nella melma!
Ma poi.
Potessi cacciar via chi voglio io.
Invece no, si va a numeri.
Dovrei avere 20 dipendenti ne ho 21. Chi è l'"uno" in più?
Sta sicuro che se individui un criterio, mettiamo l'anzianità, tipo il meno anziano se ne va, allora i più anziani battono la fiacca tanto sono intoccabili e ai meno anziani tocca sgobbare perchè sono ricattabili.
Stesso discorso vale se vengono applicati altri criteri.
Allora che farò con gli esuberi?
Li manderò via? Tenendomi così solo quelli che non lavorano?
bravo sky, hai capito perchè non cambierà un cazzo :asd:
:smug:
My 2 cents.
Il dirigente che non segnala le eccedenza rischia... ma le eccedenze rispetto a cosa?
A quale organico? Ci sono eccedenze organiche? :roll:
Poi.
Ok ho delle eccedenze.
Col fischio che lo vado a dire!
Intanto ho contro i sindacati ecc.
Poi.
Anche se ho eccedenze meglio, ho più gente che lavora posso coprire meglio i turni no? Zitti tutti nessuno fiati.
Se poi dico che ho eccedenze e mi si accumula un ritardo, come lo giustifico? Che non ho personale? Sono nella melma!
Ma poi.
Potessi cacciar via chi voglio io.
Invece no, si va a numeri.
Dovrei avere 20 dipendenti ne ho 21. Chi è l'"uno" in più?
Sta sicuro che se individui un criterio, mettiamo l'anzianità, tipo il meno anziano se ne va, allora i più anziani battono la fiacca tanto sono intoccabili e ai meno anziani tocca sgobbare perchè sono ricattabili.
Stesso discorso vale se vengono applicati altri criteri.
Allora che farò con gli esuberi?
Li manderò via? Tenendomi così solo quelli che non lavorano?
la risposta è: licenziare il dirigente :sisi:
IL CRITERIO PIU RAZIONALE SAREBE LICENZIARE NEL ORDINE LE PERSONE CE ANO PIU E NEL CONIOME E POI NEL NOME
POI SI PASA ALE A CE ODIO MA IN MINOR MISURA RISPETO ALE E E COSI VIA
MIO NONO ERA NEL BORDELO CON MADIA DURANTE LE CANDIDATURE DEL PD SCIACUATI LA BOCA CON LO SPERMA DI MIO NONO
:i più anziani battono la fiacca tanto sono intoccabili e ai meno anziani tocca sgobbare perchè sono ricattabili.
Hai riassunto le conquiste sindacali degli ultimi vent'anni.
MIO NONO ERA NEL BORDELO CON MADIA DURANTE LE CANDIDATURE DEL PD SCIACUATI LA BOCA CON LO SPERMA DI MIO NONO
E TUA NONA SUKIAVA MIDOLI OSSEI?
IO SUCCIO MIDOLLI SON SUGGHETO TANTO BUONNI
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
ma da ***** *** che in qualunque comune del cazzo basta entrare o negli uffici tecnici o peggio nei vari ufficietti compreso quello riservato alla milizia privata del sindaco per capire che ci sono orde di fancazzisti della peggior specie. Si alzano alla mattina e l'ultimo pensiero sono le scadenze e le pratiche che devono evadere.
Sandro Storti
27-07-16, 22:26
Gran giorno sarà! Altro che la legalizzazione della cannabis!!
Prendo 1350€ al mese nel privato e vedere gente non fare un cazzo per 1500 € al mese mi fa imbestialire
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Svapo ma sei anche tu un furbetto del cartellino?
IO LICENZIEREI TUTI E ASUMEREI SOLO I ZINGHERI
COSì POI NON VANNO PIU A RUBARE
PERCKE C'ANNO IL LAVORO E I SOLDI
E GLI ITALIANI NON C'ANNO PIU I SOLDI QUINDI KOSA RUBI!?!?!
- - - Aggiornato - - -
era mia intenzione farlo.
Bah...
Tutt sta roba non serve ad una minchia. Sostanzialmente tutte le regole non servono ad una minchia finché non hai sindaci e dirigenti che capiscano che i dipendenti DEVONO lavorare. È un problema culturale piuttosto che legislativo, i procedimenti disciplinari ci sono, e possono portare al licenziamento in maniera più breve è più economica, ma io un procedimento disciplinare in un comune non l'ho visto mai.
Bah...
Tutt sta roba non serve ad una minchia. Sostanzialmente tutte le regole non servono ad una minchia finché non hai sindaci e dirigenti che capiscano che i dipendenti DEVONO lavorare. È un problema culturale piuttosto che legislativo, i procedimenti disciplinari ci sono, e possono portare al licenziamento in maniera più breve è più economica, ma io un procedimento disciplinare in un comune non l'ho visto mai.
anni che lo sostengo, la prima cosa che manca a molti è l'etica del lavoro