Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS4] The Last Guardian

Pagine : 1 [2]

Venom1905
19-12-16, 14:32
Giocato un altro po nel fine settimana.
Confermo che Trico è notevole e fino ad ora non mi ha dato problemi. Alcuni comportamenti riescono veramente a stupire, vedremo se proseguendo la cosa si manterrà o verranno fuori delle magagne.
Confermo anche che la telecamera è pessima, per ora il vero limite grosso del gioco.

La sensazione comunque è quella che, se si ha una PS4, sia un gioco da avere. Poi magari faccio un altro paio di ore di gioco e lo lancio dalla finestra però è forse il primo gioco di questa generazione che riesce a stupirmi

Bicio
22-12-16, 20:51
Preso a 41 euro con l'offerta del gamestop :uhm: vedremo :sisi: oggi è uscita una patch che migliora le prestazioni e alcune cose come la telecamera mi sa :uhm:

Bicio
25-12-16, 14:22
L'ho cominciato oggi :sisi: per ora l'unica grave mancanza che ho trovato e nel non poter disabilitare la vibrazione :facepalm: e' una cosa che mi da fastidio che disabilito sempre..come diavolo hanno fatto a non mettere tale opzione anche qui? :stress: fortuna che ho visto ora come disabilitarlo da sistema :uhm:

vabè manca anche l'opzione grafica per la Pro ma pazienza :uhm:

Blade Runner
26-12-16, 13:16
Iniziato per me hanno fatto un gran lavoro. L'interazione con trico è meravigliosa così come il rapporto che via via sembra instaurarsi tra i due.
Non capisco le lamentele nel sistema di comandi li sto trovano funzionali a quello che si deve fare. Tutto sta nel capire cosa bisogna e dove si devono fare determinate azioni.
Tecnicamente e semplice ma fa il suo dovere e l'atmosfera è grandiosa. Vediamo come prosegue ma pare una gran esclusiva.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bicio
26-12-16, 13:27
sono arrivato al punto dove si possono..devono dare i comandi a trico :sisi: è un filino tordo, però alla fine ce la si fa :sisi: anche un pò a causa del fatto che i nostri comandi da poter impartire te li devi imparare da solo..

Blade Runner
26-12-16, 15:44
trico non è tordo,ma bisogna impartigli gli ordini esatti. se si vuole fare una cosa che non è prevista nel proseguimento e trico
non reagisce è perchè si sta sbagliando.

Bicio
26-12-16, 16:07
ho passato minuti interi a dirgli di arrampicarsi su una sporgenza e lui che strillava che non lo poteva fare. Io non mi sono mosso, sono stato fermo a spammare i tasti relativi, dopo un pò si è deciso :asd: va a capire :boh2:

Harry_Lime
26-12-16, 16:22
ho passato minuti interi a dirgli di arrampicarsi su una sporgenza e lui che strillava che non lo poteva fare. Io non mi sono mosso, sono stato fermo a spammare i tasti relativi, dopo un pò si è deciso :asd: va a capire :boh2:
Devi anche mimare il suo gesto che deve compiere tenendo premuto r2. Poi con questo premuto, ad esempio se vuoi farlo saltare, devi premere l'analogico e il salto insieme nella direzione in cui vuoi farlo saltare. Non basta chiamarlo. È un gatto gigante con l'intelligenza di un cane.
Se ragioni così, ti sarà tutto più facile e immediato (dove invece molto reviewer hanno fallito).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
26-12-16, 17:17
con l'ia di trico hanno fatto una gran cosa secondo me. meno male che non ti dicono chiaramente cosa devi fare a schermo.

darkeden82
27-12-16, 00:36
La patch migliora la telecamera?

Blade Runner
27-12-16, 01:27
La patch migliora la telecamera?

ah boh non so com'era prima :asd:

quello che comunque mi piace è che praticamente non si può rimanere bloccati se si usa il cervello
perchè la soluzione cè l'hai davanti a gli occhi ma magari si sta sbagliando qualcosa.

Bicio
27-12-16, 08:31
Si la patch dovrebbe migliorare la telecamera un po' :uhm: non ho avuto problemi di telecamera io, al massimo mi da fastidio che quando va in compenetrazione lo schermo va a nero e poi si riprende.. è una cosa che da fastidio.

Blade Runner
03-01-17, 19:16
comunque sto andando avanti gran gioco davvero. qui se non si usa la testa non si va avanti.
una cosa oscena è il framerate :bua: su pro mi sarei aspettato un ottimizzazione migliore.

Blade Runner
04-01-17, 19:09
e niente per me balza al secondo posto nettamente come miglior titolo del 2016

Blade Runner
05-01-17, 16:41
finito ieri sera. mi è piacuto moltissimo e nonostante lo sviluppo travagliato hanno fatto un ottimo lavoro.
la mano di ueda si vede e si capisce che è un titolo fatto con il cuore da quello che riesce a trasmetterti.
nonostante bisogna usare il cervello non risulta quasi mai frustrante.
unica nota dolente è il framerate che è veramente pessimo e in parte la telecamera.
il finale è uno tra i più emozionanti che ho visto.
voto 8 sicuramente senza pensarci.

Bicio
08-01-17, 19:22
Bon finito, ho sbloccato un obbiettivo che richiede il completamento del gioco in meno di 15 ore, quindi all'incirca so quanto è durato visto che non so se c'è un contatore delle ore giocate sulla play :uhm:

Personalmente a dirla tutta l'ho finito un pò a forza, mi stavo rompendo del gameplay, di capire cosa fare (con momenti in cui mi stavo incavolando proprio) e allo stesso tempo di farlo (o farlo fare a Trico..). E' un gioco che oltre a capire te da solo cosa devi fare, lo devi pure fare bene visto che i controlli "old gen" dove devi impartire il comando giusto, al momento giusto, nel posto giusto, sono alquanto difficili ormai da digerire. Nel complesso mi è piaciucchiato, ben sapendo che non rientra tra i miei generi preferiti di gameplay. Mi è dispiaciuto per la storia, visto che non spiegano NIENTE e non hanno neanche messo un pizzico di curiosità nel far si che magari uno sia spinto ad andare avanti per sapere come si evolve la storia. Si fanno una serie di location ad enigmi, una dietro l'altro e bon. Ti suggeriscono qualcosa a grandissime linee per il contesto, ma poi al solito chissene, tanto i giappo sono così.

A levigare meglio il gameplay a mio parere sarebbe stato un bel gioco di questa generazione. Invece per me è un bel gioco, ma old gen. Con tutto ciò che comporta.

Nota positiva è che ora una volta finito lo posso rivendere senza perderci troppo del valore :asd:

Blade Runner
08-01-17, 19:43
Bon finito, ho sbloccato un obbiettivo che richiede il completamento del gioco in meno di 15 ore, quindi all'incirca so quanto è durato visto che non so se c'è un contatore delle ore giocate sulla play :uhm:

Personalmente a dirla tutta l'ho finito un pò a forza, mi stavo rompendo del gameplay, di capire cosa fare (con momenti in cui mi stavo incavolando proprio) e allo stesso tempo di farlo (o farlo fare a Trico..). E' un gioco che oltre a capire te da solo cosa devi fare, lo devi pure fare bene visto che i controlli "old gen" dove devi impartire il comando giusto, al momento giusto, nel posto giusto, sono alquanto difficili ormai da digerire. Nel complesso mi è piaciucchiato, ben sapendo che non rientra tra i miei generi preferiti di gameplay. Mi è dispiaciuto per la storia, visto che non spiegano NIENTE e non hanno neanche messo un pizzico di curiosità nel far si che magari uno sia spinto ad andare avanti per sapere come si evolve la storia. Si fanno una serie di location ad enigmi, una dietro l'altro e bon. Ti suggeriscono qualcosa a grandissime linee per il contesto, ma poi al solito chissene, tanto i giappo sono così.

A levigare meglio il gameplay a mio parere sarebbe stato un bel gioco di questa generazione. Invece per me è un bel gioco, ma old gen. Con tutto ciò che comporta.

Nota positiva è che ora una volta finito lo posso rivendere senza perderci troppo del valore :asd:

e questi ti sembrano difetti? :asd: non hai apprezzato tlg però hai giocato 100 e passa ore a ffXV.
proprio vero,tutti i gusti son gusti. imho quelle 15 ore che ho giocato tlg (o forse anche meno perchè ho sbloccato quel trofeo)
sono state avanti anni luce come soddisfazione rispetto alle 25 ore che ho passato su final fantasy.

The Keka
09-01-17, 11:18
Finito, ci ho messo un mese quasi giusto...un po' per mancanza di tempo, un po' per poter godere della compagnia di Trico il più a lungo possibile.
Bello, bello, bello e bello. Ringrazio chi ci ha creduto fino alla fine, anche quando ormai sembrava una leggenda metropolitana che neanche Half Life 3, e l'ha fatto uscire, anche se non limato come poteva essere; di giochi perfetti dal punto di vista tecnico e della giocabilità ne escono pochi, di giochi che ti rapiscono l'anima solo uno ogni 10 anni, se va bene.
Per quanto riguarda il finale
ho letto varie interpretazioni riguardo alla scena dopo i titoli di coda, io la vedo così: Trico è riuscito a tornare nella sua valle, dove ha continuato a vivere insieme agli altri trichi ormai liberi dal dominio dei "soldati in blu", ha incontrato una bella trica e hanno messo su famiglia (l'altro paio d'occhi che si vedono nel buio è il figlioletto :timido: ). E anche se lui e il bambino tatuato ormai cresciuto non si sono più rivisti, non si sono mai dimenticati e chissà, aver ritrovato lo scudo potrebbe portare a un nuovo incontro...

Ciao micione, mi mancherà vederti andare a destra quando ti dicevo di andare a sinistra :cattivo:

Harry_Lime
09-01-17, 11:32
Finito, ci ho messo un mese quasi giusto...un po' per mancanza di tempo, un po' per poter godere della compagnia di Trico il più a lungo possibile.
Bello, bello, bello e bello. Ringrazio chi ci ha creduto fino alla fine, anche quando ormai sembrava una leggenda metropolitana che neanche Half Life 3, e l'ha fatto uscire, anche se non limato come poteva essere; di giochi perfetti dal punto di vista tecnico e della giocabilità ne escono pochi, di giochi che ti rapiscono l'anima solo uno ogni 10 anni, se va bene.
Per quanto riguarda il finale
ho letto varie interpretazioni riguardo alla scena dopo i titoli di coda, io la vedo così: Trico è riuscito a tornare nella sua valle, dove ha continuato a vivere insieme agli altri trichi ormai liberi dal dominio dei "soldati in blu", ha incontrato una bella trica e hanno messo su famiglia (l'altro paio d'occhi che si vedono nel buio è il figlioletto :timido: ). E anche se lui e il bambino tatuato ormai cresciuto non si sono più rivisti, non si sono mai dimenticati e chissà, aver ritrovato lo scudo potrebbe portare a un nuovo incontro...

Ciao micione, mi mancherà vederti andare a destra quando ti dicevo di andare a sinistra :cattivo:
Scusa ma penso serva un ritardato grave per non capire come interpretare l'ultima scena.
Quella ha un senso unico, che poi il tuo.

Blade Runner
09-01-17, 22:47
se devo trovare un difetto direi la longevità ma ci può stare in un titolo del genere

Eric Starbuck
10-01-17, 09:32
se devo trovare un difetto direi la longevità ma ci può stare in un titolo del genere

Si in effetti lo tirano un po' per le lunghe. se avessero condensato 2 o 3 ore rendendolo un gioco di 9-10 ore forse sarebbe stato apprezzato maggiormente.

ilVlad
10-01-17, 09:41
Si in effetti lo tirano un po' per le lunghe. se avessero condensato 2 o 3 ore rendendolo un gioco di 9-10 ore forse sarebbe stato apprezzato maggiormente.

Ma secondo me si stava lamentando dell'opposto :bua:

Eric Starbuck
10-01-17, 10:11
Lo so, lo stavo trollando e nel contempo esprimendo un opinione contraria alla sua. :tsk:

ilVlad
10-01-17, 10:14
Lo so, lo stavo trollando e nel contempo esprimendo un opinione contraria alla sua. :tsk:

:asd: leso io allora :fag:

Blade Runner
10-01-17, 10:50
infatti per me doveva durare forse qualcosa in più

ilVlad
15-01-17, 10:46
bon finito pure io :smugplauso:

nella mia personale classifica si posiziona dopo martellata sul dito e viene scalzato di un'incollatura da strappami le unghie e facciamola finita.

capolavoro, poesia, bravi tutti, mai più :ahrahr:

p.s. scriverò a Bethesda richiedendo che il modello 3D di Trico venga reso disponibile in snap-map di DOOM, che se esiste un dio una motosega in fronte a quel topocane non gliela leva nessuno. :rullezza:

Back to the origin
15-01-17, 15:43
:rotfl:

Adoro il tuo stile soft e diplomatico. :snob:

Viggio
15-01-17, 17:43
ma :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
15-01-17, 18:32
bon finito pure io :smugplauso:

nella mia personale classifica si posiziona dopo martellata sul dito e viene scalzato di un'incollatura da strappami le unghie e facciamola finita.

capolavoro, poesia, bravi tutti, mai più :ahrahr:

p.s. scriverò a Bethesda richiedendo che il modello 3D di Trico venga reso disponibile in snap-map di DOOM, che se esiste un dio una motosega in fronte a quel topocane non gliela leva nessuno. :rullezza:
Mai avuto un problema con trico. Giuro.
Massimo terzo tentativo perché gli davo io la direzione e il comando sbagliato.
Fai le prove con un gatto vlad, così impari a trattare nel giusto modo trico.
:asd:

Blade Runner
15-01-17, 19:28
ma sopratutto se vedete che trico non risponde ai comandi è perchè si cerca di dargli troppi ordini insieme.
e anche se il comando è esatto ci vuole qualche secondo prima che risponda in modo corretto.
oppure in alternativa significa che non si sta facendo la mossa esatta per proseguire.

Harry_Lime
15-01-17, 19:43
E sempre, dubito che perdavate un pò di tempo a tirargli via le lance dal corpo e a strusciare il sangue dalle piume.
Questo lo rende in generale più docile e abitudinario nel rispondere ai comandi che gli impartite.
Insomma, trattatelo come un fottuto gatto e non come un automa.

Back to the origin
15-01-17, 19:57
Se lo tratto come un gatto scappa a gambe levate... :asd:

Eric Starbuck
16-01-17, 09:01
Mi piace come questo gioco abbia spezzato le opinioni dei giocatori.

Marco Mottura ha addirittura detto che lo userà come metro di paragone con chi può parlare di videogiochi e di chi non capisce niente e non merita attenzione. :asd:
(ovviamente a lui è piaciuto tantissimo e l'ha eletto GOTY 2016).

febiuzZ
18-01-17, 01:23
Marco Mottura ha addirittura detto che lo userà come metro di paragone con chi può parlare di videogiochi e di chi non capisce niente e non merita attenzione. :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170118/8fba86d379fb0b4d4beeffdec5ef6ff6.jpg

Eric Starbuck
18-01-17, 09:37
Eh, beh. era per riportare posizioni "estreme" da persone che lavorano nel settore.

il fatto che questo gioco abbia diviso però è vero.

Wilmot26
28-08-17, 17:14
Finito ieri.
Gioco splendido, il viaggio è reso benissimo, così come il legame che si crea tra Ichi e Trico.
Finale molto delicato, devo dire che l'ho trovato particolarmente adatto.
Tutta la diatriba dell'IA di Trico lascia parecchio il tempo che trova. Quasi tutte le azioni che fa sono scriptate, e non influenza per niente l'accarezzarlo o il levargli le lance conficcate in corpo, o il lavargli le chiazze di sangue. Qui si è persa la possibilità di avere una profondità maggiore nell'evoluzione del rapporto tra i due, ma probabilmente sarebbe stato un incubo da programmare.
Poi non capisco quelli che vogliono che Trico risponda esattamente e tempestivamente ai comandi, viene meno il concetto di girare con un animale, a questo punto tanto valeva far comandare direttamente l'animale. Fermo restando che a me, tolte un paio di occasioni, ha sempre risposto bene ai comandi. Se poi chi si lamenta gli sparava 20 comandi di seguito, magari pure contrastanti, grazie al cazzo che l'animale non ci capiva più niente eh :asd:
Altra storia per i comandi del bambino, probabilmente fatti da uno stagista 20 minuti prima della messa in gold del gioco. Quelli sono per me il vero difetto del gioco, per il resto, una delle esperienze più belle degli ultimi anni.

Blade Runner
28-08-17, 17:17
si quoto una bella esperienza. però se ti dovessi dire che ho voglia di rigiocarlo per ora direi di no.

Viggio
29-08-17, 07:52
Finito ieri.
Gioco splendido, il viaggio è reso benissimo, così come il legame che si crea tra Ichi e Trico.
Tutta la diatriba dell'IA di Trico lascia parecchio il tempo che trova. Quasi tutte le azioni che fa sono scriptate, e non influenza per niente l'accarezzarlo o il levargli le lance conficcate in corpo, o il lavargli le chiazze di sangue. Qui si è persa la possibilità di avere una profondità maggiore nell'evoluzione del rapporto tra i due, ma probabilmente sarebbe stato un incubo da programmare.
Poi non capisco quelli che vogliono che Trico risponda esattamente e tempestivamente ai comandi, viene meno il concetto di girare con un animale, a questo punto tanto valeva far comandare direttamente l'animale. Fermo restando che a me, tolte un paio di occasioni, ha sempre risposto bene ai comandi. Se poi chi si lamenta gli sparava 20 comandi di seguito, magari pure contrastanti, grazie al cazzo che l'animale non ci capiva più niente eh :asd:
Altra storia per i comandi del bambino, probabilmente fatti da uno stagista 20 minuti prima della messa in gold del gioco. Quelli sono per me il vero difetto del gioco, per il resto, una delle esperienze più belle degli ultimi anni.Ma la cosa fondamentale non l hai detta? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fuserz
29-08-17, 07:52
cosa, che è una rottura di balle terrificante? :asd:

Harry_Lime
29-08-17, 07:59
no. che è uno dei pochi pazzi che l'ha finito 3 volte, infilando trico dentro tutti i cazzo di buchi e platinandolo. :asd:

Wilmot26
29-08-17, 08:29
Il problema non sono i buchi...
Sono i suggerimenti :bua:

Blade Runner
29-08-17, 10:09
però complimenti wilmot per platinare tlg ci vuole fegato :bua:

Wilmot26
29-08-17, 10:40
Ma a me come gioco è piaciuto davvero tanto, a prescindere dai difetti che ha.
Altrimenti un paio di palle che mi ci facevo tre run :asd:

Alastor_Tiziano
29-08-17, 19:34
Ma il gioco in questione è stile Ico giusto ?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

fuserz
29-08-17, 21:32
si, praticamente sarebbe ICO 3, detta molto alla carlona

Alastor_Tiziano
30-08-17, 11:18
Mmm, quasi quasi ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Omnislash
30-08-17, 12:48
Vai tranquillo, se ti sono piaciuti i primi 2, adorerai anche questo.

MaxDembo
28-04-18, 17:44
Finito ieri.
Altra storia per i comandi del bambino, probabilmente fatti da uno stagista 20 minuti prima della messa in gold del gioco. Quelli sono per me il vero difetto del gioco, per il resto, una delle esperienze più belle degli ultimi anni.

Ecco, la penso proprio così.
Ho passato tutto il tempo (circa 15 ore) a schiacciare tasti a caso e a bestemmiare perchè Trico non mi seguiva. :asd: Poi c'era la storia dei comandi del bambino e delle telecamere. Per la frustrazione avevo troppa fretta di finirlo, ma alla fine ho pensato che se non sono riuscito a gustarlo per bene è stata colpa della mia impazienza e del fatto che soltanto una volta finito ho capito come dare istruzioni a Trico. :bua: Sento di essermi lasciato sfuggire dei bei momenti. Vabbè, capita a tutti, cercherò di rimediare facendomi una seconda run fra qualche mese. In generale un bel gioco.

Blade Runner
30-04-18, 09:51
di sicuro va giocato in un momento "adatto" altrimenti si rischia di non gustarlo

CX3200
03-12-18, 09:12
iniziato ieri, ho fatto giusto un'oretta o due :sisi:

adoro le atmosfere, come per ico o sotc, e soprattutto l'essere lasciato da solo (ok c'è trico :asd: ) senza indicazioni, si ogni tanto la voce narrante da qualche indizio ma sono più inutili che altro :asd: a volte fissi il vuoto come un cretino cercando di trovare uno spiraglio o altro per proseguire, anche se devo dire che fino adesso il percorso è piuttosto lineare, cmq mi sta piacendo assai :sisi:.....nonostante i soliti comandi idioti e i movimenti del ragazzo che sono un misto tra ubriaco e persona affetta da sla :bua:

riguardo a TRICO, anche se l'hanno coperto di piume, è PALESEMENTE un gatto gigante :asd: capito questo diventa facile trovare il giusto sistema per comandarlo :sisi: evidentemente chi si è lamentato della sua ia non ha mai avuto un gatto e non sa come approcciarsi :asd:

Harry_Lime
03-12-18, 10:52
iniziato ieri, ho fatto giusto un'oretta o due :sisi:

adoro le atmosfere, come per ico o sotc, e soprattutto l'essere lasciato da solo (ok c'è trico :asd: ) senza indicazioni, si ogni tanto la voce narrante da qualche indizio ma sono più inutili che altro :asd: a volte fissi il vuoto come un cretino cercando di trovare uno spiraglio o altro per proseguire, anche se devo dire che fino adesso il percorso è piuttosto lineare, cmq mi sta piacendo assai :sisi:.....nonostante i soliti comandi idioti e i movimenti del ragazzo che sono un misto tra ubriaco e persona affetta da sla :bua:

riguardo a TRICO, anche se l'hanno coperto di piume, è PALESEMENTE un gatto gigante :asd: capito questo diventa facile trovare il giusto sistema per comandarlo :sisi: evidentemente chi si è lamentato della sua ia non ha mai avuto un gatto e non sa come approcciarsi :asd:Bravo cx, quando lo scrivevo io che dovevate trattarlo come un gattone ho avuto solo bestemmia contro di me.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
03-12-18, 10:59
Bravo cx, quando lo scrivevo io che dovevate trattarlo come un gattone ho avuto solo bestemmia contro di me.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

chi non riesce a vederci un gatto gigante ha palesemente le fette di salame sugli occhi :asd: dai cacchio, ogni movimento che fa è quello di un gatto, da quando si lecca a quando giocherella col cibo, al fatto che se lo chiami non ti caga, ma appena di allontani o fai qualcosa è li a seguirti e a curiosare :asd: e non parliamo di quando continua a ficcare la testa ovunque :rotfl:

Omnislash
04-12-18, 13:48
Preso al day1 e divorato subito. Mi è piaciuto davvero un sacco. Chi si è lamentato dell'AI di Trico ha semplicemente poca pazienza.

Biocane
05-12-18, 10:27
Lo aspetto sul plus, non ho fretta

Joe
05-12-18, 11:49
Preso al day1 e divorato subito. Mi è piaciuto davvero un sacco. Chi si è lamentato dell'AI di Trico ha semplicemente poca pazienza.

Io l'ho terminato qualche mese fa (giocato con mia figlia che si è emozionata tanto), sono pienamente d'accordo con te e con chi sostiene la teoria del gatto. :sisi:

Spidersuit90
05-12-18, 12:52
Devo ancora recuperarlo (sicuro prima finisco SotC), ma è praticamente un acquisto obbligato :sisi:

Omnislash
05-12-18, 13:37
Bravo Joe :sisi:

CX3200
05-12-18, 14:59
Io l'ho terminato qualche mese fa (giocato con mia figlia che si è emozionata tanto), sono pienamente d'accordo con te e con chi sostiene la teoria del gatto. :sisi:

non è una teoria, ma un dato di fatto basato su solide prove :snob: ..... :asd:

CX3200
10-12-18, 10:57
finito :sisi:

piaciuto tanto, come gli altri capitoli della saga del resto :sisi: giochi che parlano con le immagini più che con le parole e ti trasportano in questi mondi affascinanti e creare strani legami

mi piace soprattutto come il giocatore venga un po' abbandonato a se stesso, gli aiuti sono pochi e quasi sempre inutili, anche se devo dire che i livelli sono abbastanza lineari, spesso bisogna capire solo in quale buco infilarsi però trovo piacevole non essere portato per mano dal gioco :asd: mi hanno sorpreso un paio di enigmi per come dovevano essere risolti, molto fuori schema per i nostri tempi :sisi:

trico è stata una bella compagnia, mai avuto problemi con lui, magari qualche volta dovevi gridare l'ordine un paio di volte perché l'ia si impallava, ma niente di che....ho avuto più problemi a far muovere il ragazzo con deficit motori :bua:

nella mia personale classifica lo metto al secondo posto dopo shadow of the colossus :sisi: , bronzo per ico :asd:

Blade Runner
10-12-18, 19:03
avendo giocato sia SOTC che TLG trovo difficile dire quale sia migliore dei due.
entrambi sono due titoli particolari ognuno però con pregi e difetti.