Accedi

Visualizza Versione Completa : Facci perde la testa e insulta l’Islam su Libero: «Lo odio, come il Corano libro di m

mattex
28-07-16, 22:12
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2016/07/filippo-facci.jpg

L'editorialista di Libero ne fa un'altra delle sue: sul quotidiano diretto da Feltri in un editoriali-sfogo si scaglia contro l'islam: dai tappeti «pulciosi» alla «puzza di piedi», fino al «cibo da schifo»
«Odio l’Islam, tutti gli islam, gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura di tutte le altre». Sembra lo status su Facebook postato da un utente annoiato che affida al social network uno sfogo istintivo, semplicistico, superficiale, dopo aver appreso in tv la notizia di un nuovo attacco terroristico di matrice jihadista. E invece no. Non si tratta di una delle cosiddette reazioni ‘di pancia’ di cui sono ricchi sul web forum e bacheche. È il parere espresso oggi sul quotidiano Libero da uno delle sue firme più note. Parliamo di Filippo Facci, che in un editoriale dal titolo «Perché l’islam mi sta sul gozzo» ci tiene a far sapere, senza troppi giri di parole, che quella religione la vorrebbe fuori da casa sua.

FILIPPO FACCI: «L’ISLAM LA RELIGIONE PIÚ SCHIFOSA…»

Facci racconta di odiare ogni singolo aspetto della vita degli islamici, di odiare le moschee ma anche i «tappeti pulciosi», i veli ma anche i digiuni, le vergini ed anche il Corano, che in fondo sarebbe solo un «manualetto militare». Insomma, gli islamici dovrebbero liberare i nostri marciapiedi con un «calcio ben assestato contro il culo»:

Odio l’Islam, tutti gli islam,gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura di tutte le altre, odio il loro odio che è proibito odiare, le loro moschee squallide, la cultura aniconica e la puzza di piedi, i tappeti pulciosi e l’oro tarocco, il muezzin, i loro veli, i culi sul mio marciapiede, il loro cibo da schifo, i digiuni, il maiale, l’ipocrisia sull’alcol, le vergini, la loro permalosità sconosciuta alla nostra cultura, le teocrazie, il taglione, le loro povere donne, quel manualetto militare che è il Corano, anzi, quella merda di libro con le sue sireh e le sue sure, e le fatwe, queste parole orrende che ci hanno costretto a imparare. Odio l’Islam perché l’odio è democratico esattamente come l’amare, odio dover precisare che l’anti-islamismo è legittimo mentre l’islamofobia no, perché è solo paura: e io non ne ho, di paura. Io non odio il diverso: odio l’Islam, perché la mia (la nostra) storia è giudaica, cattolica, laica, greco-latina, rousseiana, quello che volete: ma la storia di un’opposizione lenta e progressiva e instancabile a tutto ciò che gli islamici dicono e fanno, gente che non voglio a casa mia, perché non ci voglio parlare, non ne voglio sapere: e un calcio ben assestato contro quel culo che occupa impunemente il mio marciapiede è il mio miglior editoriale. Odio l’Islam, ma gli islamici non sono un mio problema: qui, in Italia, in Occidente, sono io a essere il loro

:prostfl:

MrBungle
28-07-16, 22:21
Vuole fare la fine di quelli del Charlie Hebdo?

Cesarino
28-07-16, 22:23
il pezzo intero:

Odio l’Islam. Ne ho abbastanza di leggere articoli scritti da entomologi che osservano gli insetti umani agitarsi laggiù, dietro le lenti del microscopio: laddove brulica una vita che però gli entomologi non vivono, così come non la vivono tanti giornalisti e politici che la osservano e la giudicano dai loro laboratori separati, asettici, fuori dai quali annasperebbero e perirebbero come in un’acqua che non è la loro. È dal 2001 che leggo analisi basate su altre analisi, sommate ad altre analisi fratto altre analisi, commenti su altri commenti, tanti ne ho scritti senza alzare il culo dalla sedia: con lo stesso rapporto che ha il critico cinematografico coi film dell’esistente, vite degli altri che si limita a guardare e a sezionare da non-attore, da non-protagonista, da non vivente. Ma non ci sono più le parole, scrisse Giuliano Ferrara una quindicina d’anni fa: eppure, da allora, abbiamo fatto solo quelle, anzi, abbiamo anche preso a vendere emozioni anziché notizie. Eccone il risultato, ecco alfine le emozioni, le parole: che io odio l’Islam, tutti gli islam, gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura di tutte le altre, odio il loro odio che è proibito odiare, le loro moschee squallide, la cultura aniconica e la puzza di piedi, i tappeti pulciosi e l’oro tarocco, il muezzin, i loro veli, i culi sul mio marciapiede, il loro cibo da schifo, i digiuni, il maiale, l’ipocrisia sull’alcol, le vergini, la loro permalosità sconosciuta alla nostra cultura, le teocrazie, il taglione, le loro povere donne, quel manualetto militare che è il Corano, anzi, quella merda di libro con le sue sireh e le sue sure, e le fatwe, queste parole orrende che ci hanno costretto a imparare. Odio l’Islam perché l’odio è democratico esattamente come l’amare, odio dover precisare che l'anti-islamismo è legittimo mentre l’islamofobia no, perché è solo paura: e io non ne ho, di paura. Io non odio il diverso: odio l’Islam, perché la mia (la nostra) storia è giudaica, cattolica, laica, greco-latina, rousseiana, quello che volete: ma la storia di un’opposizione lenta e progressiva e instancabile a tutto ciò che gli islamici dicono e fanno, gente che non voglio a casa mia, perché non ci voglio parlare, non ne voglio sapere: e un calcio ben assestato contro quel culo che occupa impunemente il mio marciapiede è il mio miglior editoriale. Odio l’Islam, ma gli islamici non sono un mio problema: qui, in Italia, in Occidente, sono io a essere il loro.

mattex
28-07-16, 22:25
TI HO FREGATO CESARE

Ciome
28-07-16, 23:54
un genio, sembra la versione cattiva di diprè sotto forma editoriale

koba44
29-07-16, 03:37
perché la mia (la nostra) storia è [...] di un’opposizione lenta e progressiva e instancabile a tutto ciò che gli islamici dicono e fanno

This.

Echein
29-07-16, 04:20
:rotfl: ma è meraviglioso!

caesarx
29-07-16, 05:50
E perché avrebbe perso la testa?
:uhm:

Damon
29-07-16, 07:46
Ha detto quello che molti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire

Falegname Geppetto
29-07-16, 08:15
sacrosante parole

mattex
29-07-16, 08:16
ha detto la verità e per questo lo aspetteranno sotto casah

ugotremila
29-07-16, 08:22
Meglio questo che il papa che dopo lo sgozzamento di un prete dice che dobbiamo usare le orecchie del cuore.

Frappo
29-07-16, 08:26
perde la testa.... mah

mattex
29-07-16, 08:32
ora nasce un nuovo partito

LordOrion
29-07-16, 08:33
#JesuisFacci

Howard TD
29-07-16, 09:26
Conte ha già prenotato i capelli.

mattex
29-07-16, 09:35
NON CAPISCO SE E' RICCHIONE GOOGLATE PER FAVORE E FATEMI SAPERE

Ciome
29-07-16, 09:50
Meglio questo che il papa che dopo lo sgozzamento di un prete dice che dobbiamo usare le orecchie del cuore.

cos :rotfl:

Cascarino2
29-07-16, 09:55
Facci è lammerda :sisi:

mattex
29-07-16, 09:55
LE ORECCHIE DEL CUORE SONO I VENTRICOLI,IL PAPA DICE DI FARE ATTIVITA' FISICA, STOLTI

Marlborough's
29-07-16, 09:56
Toni accesi a parte(i piedi fetenti e i tappeti pulciosi :rotfl:), non dice nulla di particolarmente strampalato :smug:

Sinex/
29-07-16, 10:18
Gli articoli sugli articoli.
La meta giornalistica
L'analisi dell'autoreferenzialità
I soldi buttati quando compri i giornali

mattex
29-07-16, 10:20
29 ANNI E PARLA COSI'! E' DA SPOSARE CON RITO SOMALO!

Arthas
29-07-16, 10:21
29 ANNI E PARLA COSI'! E' DA SPOSARE CON RITO SOMALO!

HA DETTO QUELLO CHE ION FONDO PENSIAMO TUTTI

mattex
29-07-16, 10:22
HA DETTO QUELLO CHE ION FONDO PENSIAMO TUTTI
CHI SINEX?

NoNickName
29-07-16, 11:20
Amen. Se dcidi di candidarti a papa ti voto.

Sinex/
29-07-16, 11:36
CHI SINEX?

ESATTTTTOO

Arnald
29-07-16, 11:48
http://www.pallequadre.com/2016/07/nessun-attentato-in-italia-perche-non.html

Nessun attentato in Italia perché non conta un cazzo?
Pubblicato da Fabrizio Leone
Si lo so, adesso arriva il ciabattaro di turno a dire "eh ma scherzavano", ma a me il quadro generale sembra tutt'altro che uno scherzo. Da diverso tempo infatti lo sport nazionale più praticato, dopo urlare al televisore durante la partita di calcio, è "smerda il tuo paese a tutti i costi". Cosa che hanno notato pure gli stranieri e se non ricordo male l'avevo già accennato. In ogni caso stavolta a far "ridere" sarebbe il fatto che hanno colpito mezza Europa tranne noi perché "non contiamo un cazzo"

Attentati in Italia

Tanto per cominciare ci tengo a sottolineare che chi ha detto che "ci protegge la mafia" è un povero cretino affetto da allucinazioni che farnetica in modo sconnesso. La mafia è un danno, sempre, spero il concetto sia chiaro.

Torniamo al punto, cioè alla assenza (per ora) di attentati riusciti in Italia.
Molti ovviamente stanno lì a dire che non contiamo un cazzo, che non ci caca nessuno, che ai francesi e tedeschi, inglesi e belgi, olandesi e chissà chi altri va male perché son fighi.
Noi no, a noi non attaccano perché siamo e neri (cit) e brutti.
Abbiamo la spazzatura, il governo Renzi, il canone rai e i crocifissi nelle scuole.
Ma quando mai ci attaccano!!! Uno centoundici.

Poi vieni a sapere, citando il buon Nebo, che di attentati da noi ne sono stati architettati parecchi, ma finora sono stati sventati (almeno quelli recenti di matrice "stato islamico" demmerda).

Dietro questa foto c'è una bella storiella: questi terroristi, intelligentissimi, hanno postato questo scatto su twitter. L'intelligence statunitense li ha intercettati e sono andati ad ammazzarli. Geni eh. Beh se erano terroristi tanto furbi non dovevano esserlo già in partenza...
Poi senti la notizia di tre marocchini arrestati per proselitismo e reclutamento di terroristi, perché ad una ragazza è arrivato un messaggio whattsapp con la foto di una marocchina con un kalashnikov in mano. Avvisati i carabinieri, questi hanno ricostruito tutta una serie di contatti, scambio di messaggi, telefonate, profili social che stavano indubbiamente facendo proselitismo e hanno arrestato due e denunciato il terzo. Per ora le accuse sono di spaccio di droga, ma non è che sia difficile capire che dietro quei messaggi c'è qualcosa che non va.

Mica come in Francia, quando le intelligence degli altri paesi hanno avvisato che erano presenti persone pericolose nel loro territorio e loro hanno detto "ah si ok", e poi hanno attentato charlie hebdo...

Oppure l'imam che si è radicalizzato sempre di più, fino a chiamare la figlia "jihad", sputtanato dai "suoi" fedeli (non tutti sono terroristi, non discriminateli tutti a priori perché stavolta hanno fatto un lavoro egregio), espulso dal paese perché pericoloso.

Mica come in Francia, che erano stati avvisati che la Promenade era ad alto rischio attentato e hanno messo una manciata di poliziotti a sorvegliare km e km di strada.

Oppure i belgi che si sono fatti scappare un terrorista perché la legge vieta di disturbare le famiglie dopo le 10 di sera. Sia mai che svegli un tagliagole durante la pennica eh.

Questo non per puntare il dito contro gli altri paesi, ma per far notare la differenza fra le nostre forze dell'ordine e quelle europee: se dagli altri gli attentati li fanno così spesso non è perché sono più bersagliati di noi, ma perché riescono a bypassare i controlli delle autorità.
Da noi è molto più difficile, difficile ma non impossibile e potrebbe capitare la volta che va male, perché abbiamo una difesa con i controcoglioni.
Forgiata da anni di attentati terroristici rossi, neri, mafiosi e religiosi (tutti dimenticano che hamas ha fatto saltare in aria un po' di connazionali, soprattutto qualche politico naive che pretende di visitare la striscia di Gaza, sputando merda contro Israele) certo, ma hanno imparato e pure bene.
Anche negli altri paesi ci sono stati molti attentati, ma non hanno imparato molto.

E a questo aggiungo le numerose minacce del "califfato" (io lo chiamerei coglionato) verso il nostro paese, che è dall'inizio che minacciano di "conquistare Roma", e hanno reiterato poco tempo fa.

Eh ma noi non contiamo un cazzoh!!11 La grande bellezza non merita l'oscar perché non fa vedere la spazzaturah!111! Il nostro paese è una merda perché le ferrovie doppie come in Europa!111 (spoiler alert: non è vero) Eh ma il governo non eletto!11!!

Ma vaffanculo.
Ne abbiamo parecchi problemi, ma quello principale è la popolazione. A guardare laggente viene vearmente da pensare "che paese di merda!".

KymyA
29-07-16, 11:58
Mi fa piacere leggere che il tizio ha anche un marciapiedi di proprietà.
Come si acquista un marciapiedi? Potrebbe interessarmi...

Cmq fanculo... c'ha ragione c'ha... ma è un po limitativo. perché odiare SOLAMENTE l'islam? Io, da vero democratico, ODIO TUTTI a prescindere.