PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Germania 2016



PCMaster
30-07-16, 09:40
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg

GP GERMANIA 2016

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2016/Germany/_jcr_content/circuitMap.img.png/1468859281623.png

Venerdì 29 luglio 2016

10:00 Prove libere 1 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
14:00 Prove libere 2 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)

Sabato 30 luglio 2016

11:00 Prove libere 3 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
14:00 Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 31 luglio 2016

14:00 Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)

Dasser_2
30-07-16, 13:39
Sto seguendo le qualifiche commentate dal Mazzoni ( :asd:), in ogni caso secondo me la Mercedes al momento opportuno userà il bottone magico e tanti saluti....
Dopodichè una giornata al lago non me la leva nessuno, incluso il GP di domani, che al massimo me lo registro e stop.

Firestorm
30-07-16, 14:02
Con queste qualifiche è certificato il sorpasso redbull alla Ferrari.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
30-07-16, 14:04
dunque, la redbull ch in australia ha beccato 40 secondi, a baku ne ha presi parecchi uguale, in UNA settimana dopo quel gp ha trovato un secondo SENZA gettoni e senza grossi package aero :uhm:, cosi, in un paio di settimane da allora hanno fatto il miracolo senza modificare NULLA di concreto, con tanto di sviluppo interrotto sul propulsore da parte di renault, 50cv in meno (dicono loro) e benzing, quel "coglione", che forse ha ragione nel dire che gli hanno aperto i rubinetti del flussometro o non ci stanno santi. Per quanto mi riguarda, da oggi non seguo più la f1, almeno farò felice qualcuno :asd: oltre che myself :sisi:

Cek
30-07-16, 14:06
non vorrai mica paragonare i rettilinei di baku con questa pista :asd:

il terzo settore è una sborrata di telaistica e aerodinamica e infatti la rbr è spettacolare li

cmq godo forghieri che lullava alo perchè non sviluppava la macchina

raz3r
30-07-16, 14:07
Con queste qualifiche è certificato il sorpasso redbull alla Ferrari.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Era certificato da tempo ormai :asd:

Rot Teufel
30-07-16, 14:09
Con queste qualifiche è certificato il sorpasso redbull alla Ferrari.
siamo in buona compagna con le mecca :fag: Se dalla Ferrari me lo aspettavo, in McLaren proprio no visti i precedenti GP (e la Q1) :uhm:

In ogni caso si nota veramente l'assenza di Allison a Maranello e la presenza di Newey in RBR. :look:
e la Mercedes che cerca il pelo nell'uovo persino nei freni http://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-i-dischi-carbon-industrie-ora-sono-concavi-803802/ :look:

Bella la Q1 tirata :sisi: Ed un Mazzoni in grande spolvero che ha dato del suo peggio :asd:

Ale55andr0
30-07-16, 14:13
non vorrai mica paragonare i rettilinei di baku con questa pista :asd:

il terzo settore è una sborrata di telaistica e aerodinamica e infatti la rbr è spettacolare li





ti ricordo che in ungheria si era in una pista da telaio e trazione, e sul passo le ferrari andavano di più, quando NON si devono più liberare i cavalli per un giro secco che è proprio dove benzing dice che vengono aperti i rubinetti. Ripeto, australia e baku, dietresimi, qui davanti con settori molto più di motore rispetto lo scorso gp. Io smetto, e se quella emerita testa di cazzo di marchionne invece di pensare ai soldi ritirasse le auto dal mondiale non farebbe UN soldo di danno, tanto penale o meno, se spendi 300 milioni l'anno cper correre meglio che li spendi per non correre e piantarla di farti fare fesso fra regole ad personam, flussometri misteriosi e amenità varie come i recuperi miracolosi senza alcuno sviluppo

- - - Aggiornato - - -



cmq godo forghieri che lullava alo perchè non sviluppava la macchina


infatti è fuori dal q3

Dasser_2
30-07-16, 14:48
cmq godo forghieri che lullava alo perchè non sviluppava la macchina
Ma non devi.
Il problema era chiaramente Fernando Alonso, un pilota notoriamente inferiore a Yuji Ide (qualcuno se lo ricorda? Pilotò la Super Aguri), ed anche a Mazzacane.
Peccato abbia vinto due Titoli Mondiali con la Renault ( Alonso) , tra le altre cose...., ma gli hater sai vabbè..., è come parlare con il muro...:asd:

Infatti vedo che da quando è tornato in Mecca la Ferrari è tornata in grande spolvero...

raz3r
30-07-16, 14:58
Mancavano giusto le ipotesi di complotto :rotfl: Ma che davvero? :rotfl: Ammettere che alla Red Bull abbiano degli Ingegneri migliori no eh?

Ale55andr0
30-07-16, 15:07
ma certo, hanno ingegneri migliori che SENZA aggiornare la pu (detto dalla stessa renault, senza contare che i gettoni spesi li dichiarano per voce FIA) e SENZA aggiornare l'aerodinamica con una package quantomeno rivoluzionaro, guadagnano 1 secondo in un paio di settimane quando 3 settimane prima arrivavano 40s/1 minuto :rotfl:, cioè basta che impongano le mani e l'auto va di più non si sa perchè: non so ignegneri, so angeli mandati da dio in persona, notoriamente goloso di lattine :rotfl: e antiferrarista doc :sisi:

ah, per chi sa leggere e si guarda "due" grafici basati su "niente" :)

http://www.formula1benzing.eu/

raz3r
30-07-16, 15:51
La persona che scrive quel blog sembra molto autorevole, solo mi sorgono due domande, come fa ad avere accesso ai dati della telemetria? Sono pubblici? Li girano alla stampa? Chiedo perchè se sono davvero pubblici mi piacerebbe dargli un'occhiata. Secondo punto, se l'analisi è davvero fondata non capisco perchè l'articolo non lo abbia scritto su "Il Giornale" visto che è un redattore. Un golpe alla Ferrari sarebbe un super scoop. O no?

Che poi, Red Bull e Ferrari si spartiscono le briciole lasciate dalla Mercedes, sai che soddisfazione.

Dasser_2
30-07-16, 20:53
La persona che scrive quel blog sembra molto autorevole, solo mi sorgono due domande, come fa ad avere accesso ai dati della telemetria? Sono pubblici? Li girano alla stampa? Chiedo perchè se sono davvero pubblici mi piacerebbe dargli un'occhiata. Secondo punto, se l'analisi è davvero fondata non capisco perchè l'articolo non lo abbia scritto su "Il Giornale" visto che è un redattore. Un golpe alla Ferrari sarebbe un super scoop. O no?

Che poi, Red Bull e Ferrari si spartiscono le briciole lasciate dalla Mercedes, sai che soddisfazione.
Ma mi quoti anche certa gente? Dai non deludermi, comunque scrivo ancora un post e poi me ne vado a fare un giro sul lungolago va, che è meglio....

raz3r
30-07-16, 20:54
Ma mi quoti anche certa gente? Dai non deludermi, comunque scrivo ancora un post e poi me ne vado a fare un giro sul lungolago va, che è meglio....
:asd:

Ale55andr0
30-07-16, 21:03
La persona che scrive quel blog sembra molto autorevole, solo mi sorgono due domande, come fa ad avere accesso ai dati della telemetria? Sono pubblici? Li girano alla stampa? Chiedo perchè se sono davvero pubblici mi piacerebbe dargli un'occhiata. Secondo punto, se l'analisi è davvero fondata non capisco perchè l'articolo non lo abbia scritto su "Il Giornale" visto che è un redattore. Un golpe alla Ferrari sarebbe un super scoop. O no?

Che poi, Red Bull e Ferrari si spartiscono le briciole lasciate dalla Mercedes, sai che soddisfazione.


chiedi a lui, nel frattemepo la rb sti ha guadagnato un secondo dal NULLA durante dopo lo spostamendo di una settimana da un gp (baku) all'altro, nemmeno tempo materiale c'era, posto che non hanno usato altri gettoni e che l'aerodinamica non l'hanno stravolta da allora...eh, MIRACOLO

raz3r
30-07-16, 21:10
chiedi a lui
Va beh, lasciamo perdere... Che poi, ammesso e non concesso che la RBR abbia trovato la furbata, dove sta la novità? Se davvero è così ne riparleremo quando leggerò lo stesso articolo su un sito che si possa definire tale.

Dasser_2
30-07-16, 21:28
Va beh, lasciamo perdere... Che poi, ammesso e non concesso che la RBR abbia trovato la furbata, dove sta la novità? Se davvero è così ne riparleremo quando leggerò lo stesso articolo su un sito che si possa definire tale.
Secondo te perchè Ferrari e Mercedes hanno fatto di tutto per non dare un motore PU alla Red Bull?

Semplice: sapevano che sarebbero stati asfaltati dalle lattine.

Credo anche che Vettel inizi a soffrire la SFH 16, con lo stesso atteggiamento con cui ha sofferto la ultima Red Bull che ha guidato, guardacaso con una monoposto firmata da Allison Kimi va meglio e "risorge". E questo è un limite non da poco per un "campionissimo" . Vettel soffre questa vettura spesso, ed è anche per ciò che ritengo Alonso superiore a lui.

In quanto a Max Verstappen è certamente "duro" ma non scorretto.

Ehhh... , ma vedrai che sul passo gara le cose potrebbero cambiare....:uhm:

EddieTheHead
31-07-16, 13:09
madonna rosberg ma vaffancuore va

MrWashington
31-07-16, 13:26
Rosberg non vale un barichello.

Covin
31-07-16, 13:28
Va be che Rosberg è un mediocre non è un mistero.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dante1324
31-07-16, 13:30
Un'altra perla da parte di Alonso. :asd:

Rot Teufel
31-07-16, 13:30
Ma gli han dato la frizione culo che prima aveva Gigi? :no:

Also Palmer che gioca all'autoscontro.

Rot Teufel
31-07-16, 13:30
Un'altra perla da parte di Alonso. :asd:


Però questa fa lollare :asd:

Covin
31-07-16, 13:41
Comunque è anche palese che hanno depotenziato la vettura di Rosberg.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
31-07-16, 13:44
Cattivo il sorpasso su Versbatten.



Ma baffagulo: Indagine su Rosberg :rotfl: Ma andate a cagare :rotfl:

PCMaster
31-07-16, 13:48
penalità 5 secondi Rosberg

Firestorm
31-07-16, 13:49
esattamente come in Austria un branco di buffoni...Follia più totale, se ci fossero state cose simili negli anni d'oro della F1 non avremmo avuto nessun grande duello...con questa si certifica la morte della F1 ogni decisione tipo quella di venerdì o dell'austria o di oggi è un chiodo in più in una bara già chiusa e sigillata.

Covin
31-07-16, 13:53
Hanno fatto benissimo... Quel sorpasso è una infamata.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Covin
31-07-16, 14:11
Comunque i tecnici della tag heuer hanno fatto un miracolo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
31-07-16, 14:16
Hanno un motore che va come un orologio svizzero svizzero.

Firestorm
31-07-16, 14:17
10 anni fa sarebbe stato un sorpasso come un altro...

Dante1324
31-07-16, 14:19
Regia FIA del cazzo che non fa vedere un figa di replay, mi sono perso questo "sporchissimo" sorpasso ai danni del prescelto. :snob:

Ale55andr0
31-07-16, 14:38
dunque: inaspettata vittoria mercedes, rosberg che fa l'ennesima ottima partenza (:asd:), redbull che con 47cv in meno, zero gettoni sulla pu dopo monaco e un monkey seat come sviluppo di aerodinamica nell'ultimo mese ha fatto il miracolo passando da -40s a +20 e passa sulla ferrari, ferrari invisibile se non per gli strateghi che fanno rientrare i piloti quando si distraggono dalla partita a briscola e alonso che non si smentisce mai :asd:

Rot Teufel
31-07-16, 14:38
10 anni fa sarebbe stato un sorpasso come un altro...


Già sto gp é stato ancor più palla del budello ungherese (oggi era una roba tipo Singapore e Baku), ma si cazzia l'unica azione decisa di tutta la giornata con una sanzione ridicola :facepalm:

Ora devo vedere dove è arrivato Sainz che oggi andava forte.

Ale55andr0
31-07-16, 14:42
Comunque è anche palese che hanno depotenziato la vettura di Rosberg.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


più che altro lo hanno fatto stare un filo troppo ai box contando i 5 secondi a 10 alla volta

Covin
31-07-16, 14:42
Già sto gp é stato ancor più palla del budello ungherese (oggi era una roba tipo Singapore e Baku), ma si cazzia l'unica azione decisa di tutta la giornata con una sanzione ridicola :facepalm:

Ora devo vedere dove è arrivato Sainz che oggi andava forte.

Non è ridicola, è ridicolo il fatto che se sanzioni una infamata del genere dovevi farlo anche nel GP scorso con Verstappen.

Firestorm
31-07-16, 14:51
dunque: inaspettata vittoria mercedes, rosberg che fa l'ennesima ottima partenza (:asd:), redbull che con 47cv in meno, zero gettoni sulla pu dopo monaco e un monkey seat come sviluppo di aerodinamico dell'ultimo mese ha fatto il miracolo passando da -40s a +20 e passa sulla ferrari, ferrari invisibile se non per gli strateghi che fanno rientrare i piloti quando si distraggono dalla partita a briscola e alonso che non si smentisce mai :asd:

Ecco this


in un mese hanno recuperato oltre un secondo al giro sul ritmo gara e non hanno ancora toccato il motore.
Non vorrei che con la storia che è lo stesso motore con una marca diversa sfruttino il lavoro renault aggratis ( non so quanto abbiano speso dei loro gettoni) e solo dopo cominceranno a far andare gettoni...
se è così il prossimo anno facciamo un perrari e un derrari da dare alle squadre clienti e la risolviamo facile.

Rot Teufel
31-07-16, 14:52
@covin: Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Per come hai scritto prima sembrava il contrario. Anche perché l'accelerazione di Max fuori dal cordolo negli anni passati era costata a nomi grossi delle penalità.

Marlborough's
31-07-16, 16:27
dunque: inaspettata vittoria mercedes, rosberg che fa l'ennesima ottima partenza (:asd:), redbull che con 47cv in meno, zero gettoni sulla pu dopo monaco e un monkey seat come sviluppo di aerodinamica nell'ultimo mese ha fatto il miracolo passando da -40s a +20 e passa sulla ferrari, ferrari invisibile se non per gli strateghi che fanno rientrare i piloti quando si distraggono dalla partita a briscola e alonso che non si smentisce mai :asd:

Giusto poche ore fa giuravi e spergiuravi che non avresti più seguito la F1 :tsk:

(:asd:)


Gara sonnacchiosa, Rosberg pippone -e non venitemi a dire che i suoi sorpassi(?) "a corpo morto" c'entrano qualcosa con i duelli degli anni d'oro :uhoh:- as usual e Ferrari al bromuro :bua:
Saranno più divertenti i test con le "gommone" di domani, mi sa...

benvelor
31-07-16, 17:15
https://www.youtube.com/watch?v=4FKwWhwOxd0

boh, secondo me rosberg ha allungato troppo la frenata e si è ritrovato all'interno al tornante con l'impossibilità di tenere la corda
dall'onboard si vede che inizia a girare il volante oltre la metà della pista, se c'è qualcuno alla tua sinistra, lo sbatti fuori...
se avesse fatto la curva normale, si sarebbe girato, troppa velocità, frenata sbagliata, attacco troppo ottimistico
semplicemente rosberg non sa lottare nei corpo a corpo

tra l'altro si vede che verstappen gli ha anche lasciato lo spazio...

raz3r
31-07-16, 17:22
Verstappen è stato bravo ad accorgersi e a schivarlo, se teneva la traiettoria facevano un bel sandwich. Dal mio punto di vista il sorpasso ci sta, ok Rosberg ci va giù cattivo ma sinceramente sticazzi, ormai l'unico modo per fare un sorpasso è ritardare la frenata e prendersi lo spazio...

Diabolik
31-07-16, 17:36
Ma ovvio che il sorpasso ci sta, anche se probabilmente Rosberg avrà voluto in testa sua dare una lezioncina al giovanotto (o forse semplicemente sapeva che se avesse sterzato prima, ancora in frenata, sarebbe andato lungo, e ha voluto finire la frenata a ruote dritte)... questa deriva, ormai confermata da anni (dopo qualche timido tentativo di dietrofront), di investigare e sanzionare tutto a me davvero non va giù :no:

L' "investigazione" dovrebbe essere un'eccezione, da vedersene 3 o 4 per stagione... è assurdo che sia passato questo concetto che ogni contatto o situazione critica nel corso di una gara vada "esaminata" :facepalm:

Firestorm
31-07-16, 17:38
Verstappen è stato bravo ad accorgersi e a schivarlo, se teneva la traiettoria facevano un bel sandwich. Dal mio punto di vista il sorpasso ci sta, ok Rosberg ci va giù cattivo ma sinceramente sticazzi, ormai l'unico modo per fare un sorpasso è ritardare la frenata e prendersi lo spazio...
Veramente quello che ha tentato di prenderlo dentro cambiando traiettoria dopo la frenata è stato verstappen...e lo si vede bene figuriamoci lo dice pure Villeneuve che reputo uno che non capisce nulla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

benvelor
31-07-16, 17:56
Veramente quello che ha tentato di prenderlo dentro cambiando traiettoria dopo la frenata è stato verstappen...e lo si vede bene figuriamoci lo dice pure Villeneuve che reputo uno che non capisce nulla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

eh, beh, forse non ci capisce manco in questo caso :asd:
verstappen gli ha lasciato lo spazio per entrare, poi la curva la doveva fare.. o no? E s'è trovato rosberg che ha iniziato a girare il volante (vedere onboard) una volta arrivato alla linea bianca
manovra scorretta, per me
oppure diciamo goffa

Covin
31-07-16, 19:36
Verstappen gli ha talmente lasciato strada che in frenata si è spostato sulla destra, Villeneuve ha completamente ragione.
Ma il ragazzino è il prescelto.
Semplicemente dovevano evitare qualsiasi penalità, proprio come hanno fatto con il prescelto in Ungheria.

raz3r
31-07-16, 19:38
Il punto è che per come la vedo io l'aggressività andrebbe premiata, non punita, di questo passo facciamo prima a vietare i sorpassi :asd:

Talismano
31-07-16, 19:41
Di questo passo diamo l'immunità diplomatica a verstapp... ah no, c'è l'ha già

MrWashington
31-07-16, 20:01
Verstappen però si sta creando diversi nemici tra i piloti, secondo me se becca Hamilton nella solita situazione Hamilton lo spedisce al muro :asd: Non perché il ragazzetto sia antipatico ma perché a lui regolamento non viene applicato

Firestorm
31-07-16, 20:32
Quando Rosberg è andato dritto verstappen ha curvato in maniera anomala, sapeva di aver una persona a fianco ed è stato fatto notare che non doveva deviare dalla linea di frenata in quel momento.
In ogni caso se un tuo avversario riesce a farti una manovra con una staccata tu incassi rallenti ti fermi e fai la tua curva dopotutto sei tu che hai lasciato la porta aperta.
Inoltre ha fatto un'altra cosa non corretta ha tenuto giù il gas da fuori pista cosa che nei tempi costò una penalità ad alcuni piloti.

Abbiamo una serie di regole per Hamilton e verstappen è una serie di regole per gli altri e non è la prima volta che la cosa si palesa.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dasser_2
31-07-16, 20:58
Un'altra perla da parte di Alonso. :asd:

Non l'ho capita questa, spiegati meglio se credi...

Ale55andr0
31-07-16, 21:08
Giusto poche ore fa giuravi e spergiuravi che non avresti più seguito la F1 :tsk:

(:asd:)


.

eeeeh, non è facile disintossicarsi :asd: persino quando le cose vanno da schifo c'è qualcosa di misterioso che non ti fa sollevare il culo dalla poltrona, saranno i postumi del pranzo domenicale :bua:

Talismano
31-07-16, 21:15
Oppure che per la pennichella è ottima la f1

Dasser_2
31-07-16, 21:18
Veramente quello che ha tentato di prenderlo dentro cambiando traiettoria dopo la frenata è stato verstappen...e lo si vede bene figuriamoci lo dice pure Villeneuve che reputo uno che non capisce nulla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
No ma fantastico davvero....:rotfl:, tu stesso scrivi che Villeneuve - Jacques eh - ( che almeno per quanto mi riguarda è soltanto uno che sa dire tutto ed il contrario di tutto a seconda di come si alza al mattino :asd:), non capisce nulla. Eppure approvi ciò che dice sul maldestro e risibile tentativo di Rosberg/Barrrichello nei confronti di Verstappen, che altro non ha fatto che allargare la sua traiettoria per evitare un inevitabile contatto, questo se Max avesse "tenuto duro".

Da notare che Rosberg invece che prendere il punto di corda, allarga fino all'ultimo nano-secondo utilte per mandare Verstappen all'esterno....

Nel mentre, Red Bull che sopravanza la Ferrari nel Titolo costruttori.

Hamilton che vincerà probabilmente e con pieno merito il suo
quarto Titolo Mondiale (del resto l'unico ad oggi che gli ha dato del filo da torcere - 2007- in Mecca è stato il Nando), Ricciardo terzo nel mondiale piloti dietro ad Hamilton e Rosberg, Kimi davanti a Vettel, e con Verstappen attaccato al c*lo di Vettel, sempre nel mondiale piloti...

Ma ovviamente è tutto un gomblottoooo.....
Niente è più ridicolo dei ferraristi [Cit. Dyno], che io per onestà intellettuale correggo : niente è più ridicolo di alcuni ferraristi.

Firestorm
31-07-16, 21:19
Esatto dico che questa volta ha estremamente ragione nonostante tutto

Quindi in quel tornantino per allargare la traiettoria bisogna sterzare a dx ?
Ma hai visto la gara o almeno la pista ?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Talismano
31-07-16, 21:32
Ma alla fine il fenomeno è arrivato merdesimo pure oggi ?

Dasser_2
31-07-16, 21:43
Esatto dico che questa volta ha estremamente ragione nonostante tutto

Chi Jacques Villeneuve? :rotfl:


Quindi in quel tornantino per allargare la traiettoria bisogna sterzare a dx ?

Bisogna prendere il punto di corda a destra per evitare un voluto contatto, come invece ha tentato di fare Rosberg, continuando a tenere il lato sinistro fino all'ultimo, per tentare un sorpasso improbo, cosicchè Max Verstappen non ha avuto altra scelta che andarsene a sinistra nella via di fuga....


Ma hai visto la gara o almeno la pista ?

SI, dal televisore Samsung di casa mia, anche se non vedo cosa c'entrino in tal caso la mia casa e il mio televisore, cordialità....:)

Dasser_2
31-07-16, 22:06
Ma ovvio che il sorpasso ci sta, anche se probabilmente Rosberg avrà voluto in testa sua dare una lezioncina al giovanotto (o forse semplicemente sapeva che se avesse sterzato prima, ancora in frenata, sarebbe andato lungo, e ha voluto finire la frenata a ruote dritte)... questa deriva, ormai confermata da anni (dopo qualche timido tentativo di dietrofront), di investigare e sanzionare tutto a me davvero non va giù :no:

L' "investigazione" dovrebbe essere un'eccezione, da vedersene 3 o 4 per stagione... è assurdo che sia passato questo concetto che ogni contatto o situazione critica nel corso di una gara vada "esaminata" :facepalm:
Ma guarda che concordo praticamente in toto con te su tutto.
Con gli stessi metri di giudizio che si usano oggi, gente come Senna, Mansell, Nelson Piquet, M.Schumacher e Prost sarebbero stati praticamente radiati dalla Formula 1....

Dante1324
31-07-16, 22:15
Non l'ho capita questa, spiegati meglio se credi...
È stato un team radio divertente, a prescindere dall'opinione che si ha su di lui. :)

eeeeh, non è facile disintossicarsi :asd: persino quando le cose vanno da schifo c'è qualcosa di misterioso che non ti fa sollevare il culo dalla poltrona, saranno i postumi del pranzo domenicale :bua:
Non dimenticare il masochismo...

Dasser_2
31-07-16, 22:32
È stato un team radio divertente, a prescindere dall'opinione che si ha su di lui. :)


Ah ok ho capito, so benissimo che a molti sta sulle scatole l'asturiano, comunque il prossimo anno farà probabilissimamente coppia in Mc-Honda con Stoffel Vandoorne, e per quanto la cosa possa dispiacere vivamente a benvelor e ad altri tifosi McLaren (che io non sono - tifoso McLaren intendo), credono più in lui che in Jenson Button a Woking...
Ora cerco il link e lo posto.

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-alonso-allison-e-un-ingegnere-eccezionale/

Diabolik
31-07-16, 23:10
Ma guarda che concordo praticamente in toto con te su tutto.
Con gli stessi metri di giudizio che si usano oggi, gente come Senna, Mansell, Nelson Piquet, M.Schumacher e Prost sarebbero stati praticamente radiati dalla Formula 1....

Per me bisognerebbe intervenire solo in casi assolutamente plateali, insomma autentiche porcate... a quel punto magari anche andando giù direttamente di squalifiche con la condizionale e di bandiere nere, come una volta. Tutta la baracca delle penalità a tempo mi sembra un sistema inutile che si presta invece, come infatti è avvenuto da quando è stato introdotto, ad una attribuzione col bilancino delle responsabilità in ogni contatto (anzi addirittura in ogni NON-contatto, come quello di oggi) che stravolge completamente il senso dei duelli in pista (eventuali "messaggi fra piloti" compresi) trasformandolo in una sorta di arbitraggio calcistico, che fa il rigore c'era o s'è buttato?, non voleva far male però aveva il braccio alto... :no:

Rot Teufel
01-08-16, 07:10
Verstappen però si sta creando diversi nemici tra i piloti, secondo me se becca Hamilton nella solita situazione Hamilton lo spedisce al muro :asd:
this e senza troppi complimenti :asd:

benvelor
01-08-16, 07:38
Ah ok ho capito, so benissimo che a molti sta sulle scatole l'asturiano, comunque il prossimo anno farà probabilissimamente coppia in Mc-Honda con Stoffel Vandoorne, e per quanto la cosa possa dispiacere vivamente a benvelor e ad altri tifosi McLaren (che io non sono - tifoso McLaren intendo), credono più in lui che in Jenson Button a Woking...
Ora cerco il link e lo posto.

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-alonso-allison-e-un-ingegnere-eccezionale/

ma guarda, io se alonso mi fa vincere il mondiale, sono contento eh!
come quando c'era ibrahimovic alla juve: mi sta sulle balle, ma se segnava esultavo :snob:
quanto riguarda vandoorne, lo reputo un talento e l'anno prossimo è l'ultimo per salire su una mclaren: fossi dennis, l'occasione non me la farei scappare, pena pentirsene per dare retta ai vertici honda e tenersi due "vecchioni"
per lo sviluppo della macchina e per i risultati in pista, jenson per ora batte alonso, nulla da fare: che poi fernando sia più veloce sul singolo e sia sempre tra i tre piloti più forti, nessuno credo possa controbattere...

Talismano
01-08-16, 08:38
Fossi in te me la metterei via l'idea che uno spagnolo vinca ancora un mondiale in tempi recenti.

benvelor
01-08-16, 10:25
non hai letto o non hai capito una michia, as usual :sisi:

Talismano
01-08-16, 10:27
O forse non hai capito una minchia tu, chi lo sa...

benvelor
01-08-16, 11:01
eh, i misteri dell'universo.....

...non capisco perchè continuo a perdere tempo con te... :uhm:
una sorta di masochismo latente, evidentemente

Talismano
01-08-16, 11:45
eh, i misteri dell'universo.....

...non capisco perchè continuo a perdere tempo con te... :uhm:
una sorta di masochismo latente, evidentemente
Come disse Cuzco, non lo so e non mi interessa.

Marlborough's
01-08-16, 11:56
Un'altra perla da parte di Alonso. :asd:

Hanno una bella scorta di pazienza in McLaren, quello si :asd:
(io gli avrei già fatto fare il giro del paddock a pedate in c*lo, grazie al Cielo non faccio il Team Principal :asd:)

Marlborough's
01-08-16, 12:02
eeeeh, non è facile disintossicarsi :asd: persino quando le cose vanno da schifo c'è qualcosa di misterioso che non ti fa sollevare il culo dalla poltrona, saranno i postumi del pranzo domenicale :bua:

Due gare pallosette, ma SPA sarà più divertente :smug:
(e poi comincerà a vedersi la mano di Binotto :sisi:*)



*
(:bua:)

Forte la SF15 con le "gommone", un salto nel passato :uooo:

raz3r
01-08-16, 13:34
Hanno una bella scorta di pazienza in McLaren, quello si :asd:
(io gli avrei già fatto fare il giro del paddock a pedate in c*lo, grazie al Cielo non faccio il Team Principal :asd:)
Cosa ha combinato?

Roydog
01-08-16, 14:15
Cosa ha combinato?
A causa di un pit-stop lento Alonso perde una posizione. Dopo un po' via radio gli dicono (non sono le parole esatte ma il succo dovrebbe essere questo) che quello avanti a lui è più lento e che deve tentare il sorpasso. Alonso risponde ironicamente che ok, adesso lo sorpassa subito così riprende la posizione che gli hanno fatto perdere ai box.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Pickman
01-08-16, 14:23
Verstappen però si sta creando diversi nemici tra i piloti, secondo me se becca Hamilton nella solita situazione Hamilton lo spedisce al muro :asd: Non perché il ragazzetto sia antipatico ma perché a lui regolamento non viene applicato

tanti nemici tanto onore.

MrWashington
01-08-16, 14:23
tanti nemici tanto onore.
Al primo muro dove viene spedito cambierà lui

Diabolik
01-08-16, 14:24
tanti nemici tanto onore.

Tanti nemici, tanti "accompagnamenti" nella via di fuga... :jfs2:

Ale55andr0
01-08-16, 16:12
Va beh, lasciamo perdere... Che poi, ammesso e non concesso che la RBR abbia trovato la furbata, dove sta la novità? Se davvero è così ne riparleremo quando leggerò lo stesso articolo su un sito che si possa definire tale.

guarda che dicevo sul serio: benzing ha una sezione dedicata alle lettere alle quali risponde...per il resto è un ingegnere che ha avuto diversi riconoscimenti professionali (oltre ad aver lavorato attivamente alla progettazione di f1) e, per chi non lo sapesse, è stato pure commissario tecnico e delegato FIA :legge: ...sono i tuoi cari "siti che si possono defnire tali" che andrebbero messi sotto "ispezione", NON gli articoli di benzing

sulla ferrari che vuoi che ti dica? sono strapagati per stare li boni e a parte quello sanno gia che la FIA (todt) gli è palesemente avverso, cosa gli dicono senza avere "le fotocopie" in mano? :asd:
la rb ha recuperato un margine ENORME, difficile da raggiungere persino in un inverno, in una settimana di spostamento fra un gp all'altro dove erano finiti dietrissimo (e l'altro ancora... pure!), senza sviluppi sulla pu dal gp di monaco e modificando l'aerodinamica in modo molto marginale: monkey seat e frocerie di microaerodinamica che in nessun universo FISICO ti fanno passare da +40s e OLTRE a gara i media a 20s e OLTRE di vantaggio, senza se, senza ma

Pickman
01-08-16, 20:38
non credo che sia molto facile creare problemi nel ruota a ruota a uno come verstappen.

Dasser_2
01-08-16, 20:52
ma guarda, io se alonso mi fa vincere il mondiale, sono contento eh!
come quando c'era ibrahimovic alla juve: mi sta sulle balle, ma se segnava esultavo :snob:
quanto riguarda vandoorne, lo reputo un talento e l'anno prossimo è l'ultimo per salire su una mclaren: fossi dennis, l'occasione non me la farei scappare, pena pentirsene per dare retta ai vertici honda e tenersi un "vecchione".( Button )

Abbastanza d'accordo su tutto, Vandoorne a 'sto punto merita l'esordio in Mecca nel 2017. E da Fernando avrà solo da imparare.
Per il resto, ma che ne sapete? Come si fa a pensare di conoscere una persona della quale si leggono solo notizie scritte da terzi, che magari a loro volta non conoscono nemmeno la persona di cui scrivono? E giudicarla poi, non per come guida (bene) o per quello che fa in pista, ma per l'uomo che è, ma che ne sapete...?
Ma limitarsi a parlare di pista no eh? Bisogna per forza insegnare a vivere agli altri, decidere per loro quali sono le cose giuste da dire e le decisioni da prendere...

Parlate di uno che ha vinto due Titoli Mondiali come se fosse una roba capitata cosi per caso...

Piquet ad esempio faceva più rumore con la lingua che con il piede destro, era un ottimo pilota ma probabilmente ha avuto una carriera più fortunata di quanto valesse in macchina (opinione personale). Ma anche grazie alla sua boccaccia è stato il protagonista assoluto della sua epoca.

O si "usa" sapientemente la stampa come Alonso-Senna-Piquet-Prost, o si cerca di evitarla come Kimi ed Hakkinen. Se parliamo di media, il sistema Senna/Piquet e soci.... era, decisamente più funzionale allo scopo.
Crea comunque molto più interesse chi muove la lingua, che chi non la muove affatto.Secondo me ad esempio, attorno a Kimi si è costruito un personaggio che non rispecchia esattamente la realtà, oltre ad avere meno talento alla guida di Alonso.

In ogni caso a Woking credono di più in Fernando che in Button.
Ciò detto, vedremo quanto, quanti anni, il nuovo "Paron" rosso Vettel reggerà il colpo in Ferrari....



per lo sviluppo della macchina e per i risultati in pista, jenson per ora batte alonso, nulla da fare: che poi fernando sia più veloce sul singolo e sia sempre tra i tre piloti più forti, nessuno credo possa controbattere...

Mica vero, Alonso attualmente ha 24 punti iridati, e Button 17.
Poi Fernando non è probabilmente, e non è mai stato, uno specialista del sabato, non è il migliore in questa specialità, ma non è una cosa che gli difetta, a maggior ragione perchè storicamente al via è uno che fa spettacolo e vanifica, dove possibile, il decimo in più che possono avere gli specialisti del sabato.

Rot Teufel
01-08-16, 21:41
non credo che sia molto facile creare problemi nel ruota a ruota a uno come verstappen.

guarda mi son riguardato alcuni sorpassi di Max in F3 ed erano "puliti", senza contatti o tali da far rischiare l'incolumità propria e degli altri (al contrario di altri) :uhm: Cambi di traiettoria a parte.

Quelli del 2014.


https://www.youtube.com/watch?v=kbJL5Vdr6Yw

Di certo era più abituato ai contatti ruota ruota.