Accedi

Visualizza Versione Completa : Acqua del condizionatore

darkeden82
30-07-16, 17:34
Riempio circa tre taniche da 30lt ogni dieci giorni... È riutilizzabile in qualche modo?

David™
30-07-16, 17:42
Dovrebbe essere acqua distillata, bagnaci le piante, mettila nel ferro da stiro...

koba44
30-07-16, 17:45
Riempio circa tre taniche da 30lt ogni dieci giorni... È riutilizzabile in qualche modo?

Se ti compri un Sodastream puoi farci l'acqua gasata.

darkeden82
30-07-16, 18:34
Dovrebbe essere acqua distillata, bagnaci le piante, mettila nel ferro da stiro...
Nel ferro da stiro o nei tergicristalli ok, ma non per le piante, non ha nutrienti

S'ignora
30-07-16, 18:37
Nel ferro da stiro o nei tergicristalli ok, ma non per le piante, non ha nutrienti
Si esatto, neanche da bere!

darkeden82
30-07-16, 18:37
Se ti compri un Sodastream puoi farci l'acqua gasata.
Davvero?

Feanor_II
30-07-16, 18:47
No, aspetta: i condizionatori spurgano da qualche parte dell'acqua? Tutti? Sono in affitto ed uso l'aria condizionata ma non mi sono posto problemi simili..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darkeden82
30-07-16, 18:48
No, aspetta: i condizionatori spurgano da qualche parte dell'acqua? Tutti? Sono in affitto ed uso l'aria condizionata ma non mi sono posto problemi simili..

Si, ma solitamente lo spurgo... Lo so fa confluire nello scarico.

Kordian
30-07-16, 19:41
Molto spesso li confluiscono nelle grondaie, per questo non vedi le acque di scarico. :sisi:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

darkeden82
30-07-16, 19:44
Molto spesso li confluiscono nelle grondaie, per questo non vedi le acque di scarico. :sisi:

dovrei avvisare l'amministrarice giusto? ho la grondaia a due cm dal balcone ... :bua:

koba44
30-07-16, 20:19
Davvero?

Sì, viene fuori l'acqua Lete povera di sodio.

Mad_One
30-07-16, 20:20
ferro da stiro :sisi:

Degauss
30-07-16, 20:36

Di solito si fa scaricare la condensa in qualche scarico, è a darkcoso che gli hanno fatto l'installazione barbona con la tanica :fag:

darkeden82
30-07-16, 20:44
Di solito si fa scaricare la condensa in qualche scarico, è a darkcoso che gli hanno fatto l'installazione barbona con la tanica :fag:
C'era troppa roba da bucare :bua:

Lurge
31-07-16, 00:40

l’ acqua che scorre dal tubo dei condizionatori è in effetti acqua demineralizzata, come quella che alcuni acquistano al supermercato. Chiaramente non potrete utilizzare quest’ acqua per berla, ma potete tanto per cominciare utilizzarla per stirare. Infatti oltre a non sprecare acqua, utilizzando quest’ acqua demineralizzata invece che la classica acqua del rubinetto, preserverete anche il vostro ferro da stiro, essendo quest’ acqua priva di calcare.
Potete anche utilizzare quest’ acqua per eseguire il bucato a mano dei capi più delicati, chiaramente in entrambi i casi dovrete prima filtrare l’ acqua e assicurarvi che sia batteriologicamente pura ( lo sarà se eseguite sempre la pulizia dei filtri del condizionatore e se l’ acqua viene raccolta in una tanica pulita).
Potete anche adoperarvi nelle pulizie domestiche versando in un contenitore con spruzzino, l’ acqua del condizionatore ed un po di sapone di marsiglia liquido.
Andrà benissimo anche per la pulizia dei vetri e dell’ auto.
Nell’ auto potrete utilizzare quest’ acqua nel contenitore che spruzza il liquido per pulire i vetri ed aiutarvi col tergicristallo.
Le piante grasse non hanno particolare bisogno di acqua con minerali disciolti all’ interno, potrete utilizzare quindi quest’ acqua, magari diluita con poca acqua di rubinetto, per innaffiare le vostre piante.
Un altro possibile utilizzo di quest’ acqua è quello di impiegarlo nella pulizia dei capelli, anche dei più piccoli, a lungo andare li renderà più forti e lucidi.
Si può riutilizzare anche per la pulizia della rubinetteria di bagno e cucina
Infine due utilizzi molto pratici che se ne possono fare è per scaricare il wc e per riempire le vaschette umidificatrici che si utilizzano per i calorifici.

ugotremila
31-07-16, 06:52
Ci faccio la pizza

Sinex/
31-07-16, 07:58
Io ci puccio il cazzo

Opossum
31-07-16, 08:14
Usala per il ferro da stiro oppure per scaricare il water -invece di usare lo sciacquone- quando fai la roba liquida (per la roba solida non lo consiglio, già provato).

Nico
31-07-16, 08:48
anche nell acquario va bene, sennò imbottigliata la vendi :fag:

Nightgaunt
31-07-16, 09:19
Ci annaffiavo la pianta carnivora che la voleva così.

Dehor
31-07-16, 09:25
Mai capito bene la questione, ma occhio che alcuni produttori sconsigliano assolutamente l'acqua distillata per il ferro da stiro

Lurge
31-07-16, 09:30
basta che l'acqua sia priva di calcare ed altre impurità per il ferro da stiro..
:fag:

darkeden82
31-07-16, 09:33
anche nell acquario va bene, sennò imbottigliata la vendi :fag:
Ottimo! Ho intenzione di prendere un 200lt...

S'ignora
31-07-16, 14:04
basta che l'acqua sia priva di calcare ed altre impurità per il ferro da stiro..
:fag:
Dipende dal ferro

Ax3l
31-07-16, 14:20
Ti ci sciacqui le palle

inviato da tapacoso

Lo Zio
31-07-16, 15:12
rivendila come acqua diamante energizzata

Dehor
31-07-16, 15:45
Dipende dal ferro

no, dal carbonato di calcio

S'ignora
31-07-16, 16:49
no, dal carbonato di calcio
Ba dum tssss

Sinex/
31-07-16, 18:15
Ma vi rendete conto che non ho mai bevuto acqua distillata solo perché da piccolo mi hanno detto di non farlo? Cioè non penso ti avveleni. Però quando vedo una bottiglia di acqua distillata sento una voce dentro che dice PROIBITO.

Eppure vorrei provare la sensazione dopo un gelato di bere un bicchiere di acqua distillata e AVERE ANCORA CRISTOSETE

S'ignora
01-08-16, 14:49
Ma vi rendete conto che non ho mai bevuto acqua distillata solo perché da piccolo mi hanno detto di non farlo? Cioè non penso ti avveleni. Però quando vedo una bottiglia di acqua distillata sento una voce dentro che dice PROIBITO.

Eppure vorrei provare la sensazione dopo un gelato di bere un bicchiere di acqua distillata e AVERE ANCORA CRISTOSETE
L'acqua distillata ti diluisce

KymyA
01-08-16, 14:53

è acqua distillata, come ti è stato già detto.
Quindi ottima per l'auto, per il ferro da stiro, etc...
o per dei dimagranti CLISTERI.

Metti un litro di acqua distillata a riscaldare. quando arriva a 37°, sparatela nel culo.
Fa benissimo.

Ax3l
01-08-16, 15:04

Metti un litro di acqua distillata a riscaldare. quando arriva a 37°, sparatela nel culo.
Fa benissimo.
ogni quanto lo fai?

darkeden82
01-08-16, 15:15

Fa benissimo.
Vuoi qualche bottiglia? Noto della golosità nelle tue parole

KymyA
01-08-16, 15:16
ogni quanto lo fai?

Consigliato almeno una volta al mese

Vuoi qualche bottiglia? Noto della golosità nelle tue parole

Bottiglia? Chi ha parlato di Bottiglie?
Io uso la damigiana da 50lt.

Kordian
01-08-16, 16:09
Forse potrebbe anche usarla per tagliare i liquori, visto che in molte ricette si deve usare l'acqua distillata :uhm:

Se però ti fai il grappino con quell'acqua e ti spuntano le branchie non mi prendo la responsabilità :bua:

darkeden82
01-08-16, 18:40
Forse potrebbe anche usarla per tagliare i liquori, visto che in molte ricette si deve usare l'acqua distillata :uhm:

Se però ti fai il grappino con quell'acqua e ti spuntano le branchie non mi prendo la responsabilità :bua:

Per ora ne tengo un po' da parte per i tergicristallo e per lavare i pavimenti

KymyA
02-08-16, 10:00
No. Con i saponi non va d'accordo, niente pavimenti.
Fanno produrre molta meno schiuma.

Usala per i clisteri, ascolta un pirla!

kragort
02-08-16, 10:03
io la uso al cesso invece di tirare lo scarico.

Lo Zio
02-08-16, 10:30
Ci faccio la pizza

Io ci puccio il cazzo
nella pizza?

Arnald
02-08-16, 11:21
Sborraci dentro.

darkeden82
02-08-16, 11:23
Sborraci dentro.
Poi la compri tu come energy drink?