Visualizza Versione Completa : No more Corona with limone
Mr.Cilindro
30-07-16, 19:56
ho appreso della chiusura estiva del locale dove andavo da solo perchè conoscevo il barista e gente varia
ora rimane
1) il bar del distributore di benzina. voto 8/10 perchè la birra costa 2.50 / voto 1/10 perchè è disagio puro andare li a bere da soli
2) girare per il centro a caso, in mezzo alla gente tutta accoppiata. voto 7/10 perchè sei in mezzo alla gente / voto 3/10 perchè incontri qualcuno che beve solo ma è comunque disagio (ma meno del distributore)
ora dove mi bevo la corona?
Cento Blobfish
30-07-16, 19:58
Comprala al supermercato.
smetti di bere merda :uhlol:
E' la tua grande occasione per iniziare a bere birra vera.
veramente cattiva la corona con limone.
Proprio solo per moda è bevuta
Quella è la classica birretta per i ragazzi o da bere a bordo piscina con il sole caldo prima e dopo partita a beach....
Comprati una cassa di birra "strong" da 8,5° al LIDL e bevitela tutta a casa da solo :nod:
d'accordo che la Corona non è birra, ma come "bevanda" d'estate ha il suo perché, c'è poco da fa'
Mr.Cilindro
31-07-16, 10:17
La moda della corona. Proprio una moda, tipo i calzoni a cavallo basso.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
frederickvancock
31-07-16, 10:20
compra la birra al supermercato e bevitela in casa, da solo.
Tra l'altro la fetta di limone è inutile, la usano in Messico per evitare che le mosche si appoggino alla bevuta della bottiglia, in Europa la usano "perché sì". :facepalm:
From S7
frederickvancock
31-07-16, 10:25
compra la birra al supermercato e bevitela in casa, da solo.
edit/ già detto, evidentemente è una buona idea :)
io vado dall'indiano che vende la moretti da 66 a 1.50
Ma che cazzo di problema avete?
1) la corona esiste da una vita e da una vita è molto apprezzata da alcuni (tra cui il sottoscritto)
2) il limone non è un vezzo insignificante: dá un sapore molto peculiare alla birra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2) il limone non è un vezzo insignificante: dá un sapore molto peculiare alla birra.
ma this bioparco
non dico che d'estate col caldo possa essere dissetante, ma resta pisciazza over priced :boh2: adesso che la birra artigianale va di moda per lo stesso prezzo si trovano birre leggere e dissetanti ma con una complessità di gusto incredibile :boh2:
mila il bello
31-07-16, 11:25
non dico che d'estate col caldo possa essere dissetante, ma resta pisciazza over priced :boh2: adesso che la birra artigianale va di moda per lo stesso prezzo si trovano birre leggere e dissetanti ma con una complessità di gusto incredibile :boh2:
this
chi beve corona non capisce un cazzo di birre
premesso che non amo la corona, ma non sono birranazi bevo o quantomeno assaggio tutto, in generale le artigianali constano di più della birra "comune" senza cercare estremismi intendo.
this
chi beve corona non capisce un cazzo di birre
:facepalm:
porco di quel bio, sapete leggere?
uno può amare le trappiste e bersi ANCHE una corona
poi overpriced, vabbè... costa 1.20-1.30 al supermercato :asd:
mila il bello
31-07-16, 12:12
:facepalm:
porco di quel bio, sapete leggere?
uno può amare le trappiste e bersi ANCHE una corona
poi overpriced, vabbè... costa 1.20-1.30 al supermercato :asd:
vai viah, bevitore di corona
Mr.Cilindro
31-07-16, 12:14
madonna che scassa minchia.
la corona senza limone è imbevibile, col limone ha quel gusto strano che la rende buona. Poi è leggera e si beve bene. A me non frega un cazzo di dovermi bere la birra Paulaner Under swiss strunz di Monaco Sud che quando la bevi senti il gusto denso.
http://www.htita.it/image.php?u=4270&dateline=1465564353
ma this bioparco
"this" una beata fava. Fonte: moglie messicana di mio cugino. Ma ora qualcuno dirà di saperne di più dei messicani su una birra nata in Messico con un'usanza messicana, right?
In pratica la Corona, al super, costa quanto una Tennent's :facepalm:
Non mi stupisco cmq, di tavernello se ne vende uno sfacelo.
From S7
Ammetto che anche io una corona al limone ogni tanto la.bevo. per quanto non sia birra degna di nome e non vado al pub a Berla
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
se non è finkbrau non è birra
"this" una beata fava. Fonte: moglie messicana di mio cugino. Ma ora qualcuno dirà di saperne di più dei messicani su una birra nata in Messico con un'usanza messicana, right?
In pratica la Corona, al super, costa quanto una Tennent's :facepalm:
Non mi stupisco cmq, di tavernello se ne vende uno sfacelo.
From S7
La moglie italiana di mio cugino è convinta che mettere l'olio nell'acqua che bolle limiti la fuoriuscita di acqua.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
megalomaniac
31-07-16, 15:32
La Corona è la migliore tra le birre commerciali che trovi ovunque ovunque :smugdunno:
Ovviamente al pub o in un locale con un po' di varietà non sarà mai la mia scelta :smugdunno:
- - - Aggiornato - - -
Bella merda :uhlol:
- - - Aggiornato - - -
ho appreso della chiusura estiva del locale dove andavo da solo perchè conoscevo il barista e gente varia
ora rimane
1) il bar del distributore di benzina. voto 8/10 perchè la birra costa 2.50 / voto 1/10 perchè è disagio puro andare li a bere da soli
2) girare per il centro a caso, in mezzo alla gente tutta accoppiata. voto 7/10 perchè sei in mezzo alla gente / voto 3/10 perchè incontri qualcuno che beve solo ma è comunque disagio (ma meno del distributore)
E comunque bel disagiato. Siete sempre tutti qua su TGM vero? :jfs:
Bella merda :uhlol:
Fatti un piacere e sta zitto.
No, scherzo: hai ragione.
Ma nel dubbio, sta zitto.
From S7
ma fottencazzo del perché mettano il limone in Messico, la rende più buona e bon :asd:
Fa molto Bicio questo topic.
Boh io non bevo la pisciazza al limone ma onestamente il limone mi piace mangiarmerlo ogni tanto, se fa parecchio caldo ed è fresco. :asd:
Mr.Cilindro
31-07-16, 16:46
ecco ora una bella corona mmh come ci starebbe bene :smug:
ma il supermercato aperto, l'unico, sta a tipo 15 km e ho l'auto in riserva
mila il bello
31-07-16, 16:55
ecco ora una bella corona mmh come ci starebbe bene :smug:
ma il supermercato aperto, l'unico, sta a tipo 15 km e ho l'auto in riserva
riempi un bicchiere del tuo piscio, tanto il sapore è uguale
se non è finkbrau non è birra
l'hanno ritirata :cattivo:
per fortuna c'è ancora la Bavaria :sisi:
Backleground
31-07-16, 17:01
io bevo becks e la tennents mi fa cagare
Tennents e Heineken sono peggio della corona
Mr.Cilindro
31-07-16, 17:29
Tennents e Heineken sono peggio della corona
ma veramente. offendete una birra onesta e rinfrescante e poi bevete ste merde :asd:
ma bevuta una Corona in vita mia, mi sono perso qualcosa?
"che buona la corona con limone"
-Nessuno
piuttosto una radler se voglio dissetarmi
Inviato dal cellulare
ugotremila
31-07-16, 22:44
l'hanno ritirata :cattivo:
per fortuna c'è ancora la Bavaria :sisi:
La Bavaria é la birra da imboscare allo stadio per eccellenza.
Con quel retrogusto di melone buonissimo.
in b4 BACARDI BREEZER
Li fanno ancora?
birra dell'euro che sorride :snob:
allungata con la schweppes :sisi:
ora rimane
Se nell'altra mano tieni un trancio di pizza, non passi per ubriacone disagiato :snob:
Oggi lavorato in spiaggia, arrivo al bancone e chiedo... un BEL BICCHIERONE DI SCHWEPPES AL LIMONE :tsk:
Li fanno ancora?
Non credo, però la "corona la limone" è il successore spirituale :asd:
Li fanno li fanno i breezer :asd:
Comunque a livello "birre da supermercato" le Bavaria della serie 8.6 sono decenti :sisi: specie red e gold
Maybeshewill
01-08-16, 00:04
Nel sito che noi professionisti del settore usiamo la Corona totalizza un punteggio di
1
ecco il commento di un esimo collega:
Pours pale yellow color with very visible carbonation and small white head. Typical lager smell, a bit malts and yeast with some not so nice metallic touch to it. Thin body with watery texture. Highly carbonated. Seriously lacking in both taste and aroma department. Faint and watery. This is basically MGD but with carbonation and slightly weird aftertaste. Overall, poor and highly overpriced. If you really need to drink this, drink it ice cold.
piuttosto una radler se voglio dissetarmi
:uhoh:
mila il bello
01-08-16, 07:42
La corona faila in partenza perchè la servono direttamente in bottiglia, senza bicchiere, che è una delle cose più sbagliate quando si beve la birra.
Però scommetto che qua ci sono parecchi american style che la bevono a collo :facepalm:
megalomaniac
01-08-16, 08:39
Che cazzo di birra bevete quando non siete in un pub/locale serio?
La heineken? La moretti? LA TENNENTS? :rotfl:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/e25687127ac76bcebc5e590ffbb56c27.jpg
d'accordo che la Corona non è birra, ma come "bevanda" d'estate ha il suo perché, c'è poco da fa'
Ecco...se la definisci BEVANDA già va meglio.
Vi dico una cosa sulla Corona. Il sapore tipico che ha, parzialmente corretto dal limone, è un DIFETTO.
Difetto causato dalla esposizione ai raggi solari della birra nelle bottiglie trasparenti.
Cercarono di correggere il difetto ma la gente (che non capisce un cazzo) non apprezzò la cosa e le vendite crollarono.
Adesso, quando viene prodotta, viene esposta artificialmente a raggi UV così da ricreare quel difetto che tanto piace (alla gente che non capisce un cazzo di birre)
not sure if serious :uhm:
not sure if serious :uhm:
Parli del mio post?
è vero. si chiama "difetto Luce".... ho fatto corsi MastroBirrai perché la birra... MI PIACE!!!
http://www.ciboebirra.it/birra-e-difetto-luce/la-birra-e-il-difetto-luce
Difatti nei fusti sono costretti ad irradiare la birra prima di "infustarla"... per mantenere lo stesso DIFETTO della birra in bottiglia.
MrSelfDestruct
01-08-16, 10:52
Dove sto io in genere c'è la Hoegaarden a un euro, se proprio devo prendere un soft drink, vado di quello :smugranking:
Più salutare un litro di borra ghiacciata di una Corona
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/e25687127ac76bcebc5e590ffbb56c27.jpg
Io e tipo ruspato ad ibiza
Cioè tu sei Salvini? Che onore cazzo!
Cascarino2
01-08-16, 11:35
Dove sto io in genere c'è la Hoegaarden a un euro, se proprio devo prendere un soft drink, vado di quello :smugranking:
Assolutamente. La Hoegaarden è una birra beverina deliziosa :sisi:
mila il bello
01-08-16, 11:49
Quando scelgo birre banali da supermarket vado di Poretti, Ichnusa oppure Paulaner Hell. Ma sempre rigorosamente bevute in caraffa o bicchiere apposito.
Menabrea, se proprio non posso accedere a birra artigianale
ah, se capitate dalle mie parti vi consiglio la birreria artigianale BIRRANOVA (https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g3439178-d1993282-Reviews-Birreria_Birranova-Triggianello_Province_of_Bari_Puglia.html) a Trigianello. Circa 22 birre artigianali ed io stravedo per la Arsa (d'aspetto sembra la guiness, ma ha un gusto tipico di grano arso) o per la Matchpoint (barriccata in botti di legno che avevo ospitato whisky scozzese)
Assolutamente. La Hoegaarden è una birra beverina deliziosa :sisi:
la hoegaarden si beve direttamente a litri, non pinte :asd:
La corona faila in partenza perchè la servono direttamente in bottiglia, senza bicchiere, che è una delle cose più sbagliate quando si beve la birra.
Però scommetto che qua ci sono parecchi american style che la bevono a collo :facepalm:
cazzo gente ke beve a collo la corona KOME FAREMO http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gif
BEh, c'è pure gente che beve il proprio piscio ritenendolo un toccasana!
Facessero pure, basta che non vengono a sfrangiare le balle
mila il bello
01-08-16, 13:34
cazzo gente ke beve a collo la corona KOME FAREMO http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gifhttp://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/varie/varie3.gif
Mi stai dicendo che la bevi pure a collo? :rotfl:
non credo di aver mai bevuto una corona :pippotto:
Mi basta la 1664 che servono ovunque :uhoh:
Mi stai dicendo che la bevi pure a collo? :rotfl:
dipende se mi danno o meno il bicchiere, me ne frega poco sinceramente
adesso vien fuori che da un lato è una birra di merda, TUTTAVIA per gustarla correttamente serve il bicchiere :rotfl:
mila il bello
01-08-16, 13:39
dipende se mi danno o meno il bicchiere, me ne frega poco sinceramente
adesso vien fuori che da un lato è una birra di merda, TUTTAVIA per gustarla correttamente serve il bicchiere :rotfl:
almeno col bicchiere non raggiungi il 100% della merdata, salvi quel 20% che ti ravviva la giornata
ma anche tu, già ci scrivi che non ti scopi le 18enni, se poi bevi anche la Corona un po' è colpa tua
siamo a livello bicio qui :asd:
eccolo lì :rotfl: birra di merda schifezza infame come osi berla vergognati solo a nominarla MA col bicchiere diventa accettabile
ma vaccagher va' :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mila il bello
01-08-16, 13:42
Se sei di Mantova da una parte sei giustificato :smugdance:
è semplicemente da sfigati sostenere che una roba è una merda ma che nel bicchiere diventa accettabile.
Ho detto io stesso che è una BEVANDA, adatta a certi contesti e bon, la berrò due volte l'anno e va bene anche a collo se non ti danno il bicchiere.
Ti ho detto che bevo la Westvleteren a collo? Dai, su, non rompiamo il cazzo su robe futili
mila il bello
01-08-16, 13:46
Non ho detto che diventa accettabile: passa dall'essere merda galattica all'essere merda normale. Sempre merda è, solo che se la bevi a collo aggiungi un fail al fail.
Ma dimmi, metti anche il ghiaccio nella birra? http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/4w86mr.gif
ghiaccio, una spruzzata di limone e un poco d'acqua se troppo forte
mila il bello
01-08-16, 13:54
ti consiglio di farlo con la birra analcolica, una bevanda perfetta per l'uomo che non deve chiedere mai
Uno dei topic peggiori mai letti.
Gente che si scanna per la bevanda.
Che schifo di merda. Il rogo non basta per nessuno di voi. Quanto sono frustrato dall'ingiustizia di questo universo. La vostra anima è il male e si confonde nel mondo. La relatività cosmica garantisce una sopravvivenza multitemporale a degli esseri che non dovrebbero esistere a livello elementale
Che schifo di merda. Il rogo non basta per nessuno di voi. Quanto sono frustrato dall'ingiustizia di questo universo. La vostra anima è il male e si confonde nel mondo. La relatività cosmica garantisce una sopravvivenza multitemporale a degli esseri che non dovrebbero esistere a livello elementale
Allah sta arrivando, soluzione easy.
Pongo è morto per i nostri peccati.
ti consiglio di farlo con la birra analcolica, una bevanda perfetta per l'uomo che non deve chiedere mai
Mi spieghi chi cazzo ti ha dato il permesso di parlare? Vuoi stare zitto per Dio?
Ero in dubbio se ciucciarmi una birrozza ghiacciata o farmelo ciucciare
Mi hai aiutato a scegliere. Grazie.
Corona per aperitivi o per stare sotto sole al mare o in piscina.
Maybeshewill
01-08-16, 16:53
http://res.cloudinary.com/ratebeer/image/upload/w_250,c_limit/beer_4934.jpg
:prostro:
ghiaccio, una spruzzata di limone e un poco d'acqua se troppo forte
Una checca incommentabile
ma la corona è al pari della gazzosa
io preferisco birre toste altro che acqua sporcah!
:fag:
mila il bello
01-08-16, 17:56
Mi spieghi chi cazzo ti ha dato il permesso di parlare? Vuoi stare zitto per Dio?
E tu da quale fogna salti fuori?
E tu da quale fogna salti fuori?
Dalla stessa in cui torno ogni sera.
Perché svapo fa 10099098 fake
gnappinox1
01-08-16, 23:14
Io non ho particolari gusti, la birra in genere mi fa un po' cagare, quando vado in un locale chiedo sempre la più leggera, dato che quasi sempre mi tocca guidare mannaggia a me :bua:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ecco il tuo problema :roll: prova una trappista, o anche al supermercato una Leffe Radieuse, Brown o Rituel, poi mi dici se il gusto ti fa schifo. O se vuoi stare su birre leggere prova una IPA, anche di quelle del supermercato, all'inizio. Sono amare rispetto alle belghe, ma hanno aromi (crosta di pane, agrumi ecc.) che le pisciazze lager si sognano
ecco il tuo problema :roll: prova una trappista, o anche al supermercato una Leffe Radieuse, Brown o Rituel, poi mi dici se il gusto ti fa schifo. O se vuoi stare su birre leggere prova una IPA, anche di quelle del supermercato, all'inizio. Sono amare rispetto alle belghe, ma hanno aromi (crosta di pane, agrumi ecc.) che le pisciazze lager si sognano
Credo non abbia detto che fa schifo :asd:
comunque a volte uno vuole solo bere qualcosa di fresco e sticavoli. Io non mi bevo la "corona al limone" perchè a quel punto preferisco bermi qualcosa di analcolico fatto per rinfrescare senza fingersi birra, anche perchè poi magari mi bevo roba più pesante (ma vabè qui è perchè spesso lavoro per locali, se mi bevo una birra poi devo andare al bagno, ed andare al bagno nei locali è come fare un viaggio nell'inferno.)
gnappinox1
02-08-16, 08:16
Grazie, vedo cosa trovo :sisi:
Credo non abbia detto che fa schifo :asd:
comunque a volte uno vuole solo bere qualcosa di fresco e sticavoli. Io non mi bevo la "corona al limone" perchè a quel punto preferisco bermi qualcosa di analcolico fatto per rinfrescare senza fingersi birra, anche perchè poi magari mi bevo roba più pesante (ma vabè qui è perchè spesso lavoro per locali, se mi bevo una birra poi devo andare al bagno, ed andare al bagno nei locali è come fare un viaggio nell'inferno.)
Potresti trovare il bagno dei lussuriosi :asd:
eh ciao, è arrivata la volpe
ugotremila
02-08-16, 08:28
Una green killer bevuta da una pozzanghera per terra per me.
Non ci credo neanche se lo vedo
Trappista... supermercato.... uhm.... le birre "trappiste" si contano sulle dita di una mano. Molto spesso viene usato il termine "trappista" impropiamente.
Ad esempio in Italia di birre Trappiste ce ne sono.... UNA SOLA. Dal 2014.... prodotta vicino Roma.
A me scorso inverno piaceva un botto la DU DEMON 12
Il Ragazzo degli anni '90
02-08-16, 09:32
Splugen è il top
Trappista... supermercato.... uhm.... le birre "trappiste" si contano sulle dita di una mano. Molto spesso viene usato il termine "trappista" impropiamente.
Ad esempio in Italia di birre Trappiste ce ne sono.... UNA SOLA. Dal 2014.... prodotta vicino Roma.
Non sono espertissimo ma almeno questo lo sapevo :asd: per quello ho detto "anche una Leffe", che non è trappista ma comunque è belga e lo stile ci assomiglia. Ma la Chimay è trappista e se non sbaglio si trova praticamente in tutti i supermercati :boh2: alla Coop da ste parti hanno anche le Rochefort :sbav: io comunque vado in un negozietto specializzato, si trova roba introvabile, e costano sui 3€ quindi comprare online comunque non mi conviene :sisi:
Si, CHIMAY è UFFICIALMENTE prodotta con metodi codificati da trappista e si può fregiare del titolo.
Non confondete un metodo di produzione con uno stile o peggio "un gusto"...
(preciso...la birra italiana trappista la producono presso le Tre Fontane a Roma)
A me interessa la birra e per questo ho fatto il corso da degustatori. Ovviamente livello base ma cominci a capire tante cose.
Se andate in germania in vacanza ed amate le birre, andate in una BRAUREI GASTHAUS.
"agriturismi" dove producono birra, bevi birra e poi mbriaco a pezza ti vai a corcare nelle stanze che affittano
mila il bello
02-08-16, 09:59
Leffe, Chimay, Chouffe, ma soprattutto Kwak e vai sul sicuro
poi tutti con la peroni :asd:
Cascarino2
02-08-16, 10:01
:asd:
aaaaaghhhh... la KWAK.... perché si chiama così?
dal rumore che si sente se servita nell'apposito bicchiere a forma di clessidra
poi tutti con la peroni :asd:
moretti 66cl a garganella
mila il bello
02-08-16, 10:05
Se volete birre italiche fighe, ho scoperto l'anno scorso un birrificio ad Aosta
http://www.birrificioaosta.it/new/
Se avete la possibilità cercate di assaggiarle perchè sono fantastiche
Mr.Cilindro
02-08-16, 10:14
la gara delle birre mi ha sempre fatto un po' ribrezzo. penso che di peggio ci siano solo gli intenditori di vini
cos'è la "GARA DELLE BIRRE"?? La passatella?
Ora proverò sta chimay che ha detto coso. Di artigianali avevo provato qualche IPA ma non mi erano piaciute, quelle che mi son piaciute non mi ricordo come si chiamavano :facepalm:
Sei un tipo da Lager, secondo me... strong ale
Se volete birre italiche fighe, ho scoperto l'anno scorso un birrificio ad Aosta
http://www.birrificioaosta.it/new/
Se avete la possibilità cercate di assaggiarle perchè sono fantastiche
Vedo se la trovo da qualche parte :uhm:
Ma poi sti birrifici perché non spendono 4 lire in grafica :asd: per come si presentano starebbero bene dentro al LIDL. Chiaro che alla fine conta la qualità del prodotto ma cacchio...
la gara delle birre mi ha sempre fatto un po' ribrezzo. penso che di peggio ci siano solo gli intenditori di vini
E gli integralisti del cioccolato, che se non è 101% fondente e non sa di carbone non è vero cioccolato
Adatta per un forum di ghey pompinari :sisi:
http://www.scirokko.it/wp-content/uploads/2015/08/birra-minchia-bottiglie-birra.jpg
Pensa che il calco per la bottiglia grande è stata presa dalla mia minchia
Sei un tipo da Lager, secondo me...
Mein neger.
http://i.imgur.com/epzs926.jpg
La Chimay è trappista ma comunque molto commerciale, c'è in tutti i supermercati... Io non la trovo nulla di eccezionale
Perché hai le papille gustative di un'ostrica
Fatelo un corso da degustastatori livello base che s'impara tanta robba...
Se ti serve un corso da degustatore per apprezzare una bevanda, significa che fa schifo.
eccolo lui.
apprezzare è diverso da DEGUSTARE
Scusa ho frainteso il tuo messaggio.
C'hai ragione, in parte...
mila il bello
02-08-16, 13:43
vi meritate tutti la birra del McDonald :facepalm:
Scheinder weisse aventinus + Orval + La Trappe triple + Duvel + Blanche de namur
e si crepa felici :caffe:
mila il bello
02-08-16, 14:19
Buone l'Aventinus e la Duvel :sisi:
Io cosa bevo in bottiglia?
Praticamente nulla... solo alla spina ed artigianali per lo più quindi non conoscete i nomi se ve li faccio.
Questo se voglio bere BENE. Ovvio che se sto con amici magari in casa, sulla pizza, bevo quello che offre la casa!
mila il bello
02-08-16, 14:53
Kymya, dall'alto della saggezza delle tue corna, cosa ne pensi delle birre con luppolo americano?
Ultimamente molti birrifici le propongono: molto amare e con retrogusto di agrumi, mi sembrano più adatte da bere con i dolci che neanche con primi piatti o secondi.
No... il problema del luppolo americano è che loro hanno norme meno restrittive delle nostre (Europee) quindi usano anche anticrittogramici (come si scrive) che qua sono vietati.
Ovviamente non tutti, ma nel dubbio...
(beh, anche i nostri migliori spumanti li fanno con uve pompate a manetta!)
Datti una letta QUA (http://www.mr-malt.it/blog/varieta-di-luppolo/) e nello specifico QUA (http://www.cronachedibirra.it/notizie/11771/dagli-usa-arrivano-nuove-varieta-di-luppolo/)
Non c'entra un cazzo ma... il birrificio che vi ho proposto propone la MORGOISE, birra fatta con l'acqua di mare che è veramente spettacolare. A me non piace, come tipologia di birra, però è notevole.
Lo sapevate che kymya ha fatto il corso da degustatore? No perché l'ha detto solo 5 volte
Cascarino2
02-08-16, 15:34
Quando uno ha le referenzialità, bisogna che le esibbbiscah!!!
scorsa volta provai una birra Hawaiana, molto fruttata e leggera :sisi:
senza dimenticare la Bloomen
Mr.Cilindro
02-08-16, 15:45
Io bevo solo piscio di cane
Io bevo solo piscio di cavallo
Jaime Lannister-fix
io non ho mai visto uno fico bere corona con limone.
Non è male. Però mi faccio mettere il limone nella bottiglia prima di berla
Maybeshewill
02-08-16, 16:23
Come se l'avessi bevuta :uhm:
Non ci credo neanche se lo vedo
A cosa ? :uhm:
http://www.diarionocturno.com/blog/wp-content/uploads/canela1.gif
Come se l'avessi bevuta :uhm:
A cosa ? :uhm:
Eh?
Maybeshewill
02-08-16, 16:37
Chi?
Quando uno ha le referenzialità, bisogna che le esibbbiscah!!!
Lo sai che ho fatto il primo livello del corso per degustatori della UnionBirrai?
Lo comprova questo bollino:
http://unionbirrai.it/wp-content/uploads/2015/03/Logo-Unionbirrai.png
Cascarino2
02-08-16, 16:53
Lo sai che ho fatto il primo livello del corso per degustatori della UnionBirrai?
Lo comprova questo bollino:
http://unionbirrai.it/wp-content/uploads/2015/03/Logo-Unionbirrai.png
:o è un onore interloquire con te
kaymaya hai mai provato le birre acide? Io volevo ma il tipo del negozietto mi ha detto intanto di cominciare con questa, che in effetti era strana ma buona
http://i.imgur.com/p1GBEz6.jpg
no ma tranquillo che una birra che trovi perfino al lidl e che producono in milioni di litri è pura eccellenza ;)
Ma che cazzo di problema avete?
1) la corona esiste da una vita e da una vita è molto apprezzata da alcuni (tra cui il sottoscritto)
Beh sì, se hai 16 anni e vuoi bere birra per sentirti grande la Corona va benissimo :sisi:
Mr.Cilindro
05-08-16, 13:11
mezzo bicchiere di crema di whiskey batte le vostre birre da 16enni
Ah ma è un topic per le feste delle medie
brufolazzi, tapparella giù
Ormai manca solo la vodka alla pesca :rotfl:
A me piace io ciucciotto quello che trovi ai mercati
A 15 anni belle sbronze con la vodka alla pesca bevuta alla boccia al parchetto :snob:
Ormai manca solo la vodka alla pesca :rotfl:
E lo zabov dove lo metti?
kaymaya hai mai provato le birre acide? Io volevo ma il tipo del negozietto mi ha detto intanto di cominciare con questa, che in effetti era strana ma buona
http://i.imgur.com/p1GBEz6.jpg
Si. Purtroppo.
Ho sia provato la prima birra mai fatta (ricostruita, ovviamente) dagli Egiziani millemila anni fa che la birra acida... Lambic (non so come si scrive).
Sono di UNAMMERDAH assoluta. A me fan cacare forte
NOn me lo ricordare che mi vien da vomitare
(durante il corso ne avrò assaggiate una 30ina di tipologie di birre)
E lo zabov dove lo metti?
forse preferisce del vov
Daje col Bacardi breezer
Una bevanda esplosiva? La Molot-vov!
- - - Aggiornato - - -
Ok, vado via.
Decenni di sbronze di lambrusco amabile cavicchioli
seh, lambrusco e popcorn :asd:
Lammerda dio mio. Una decina di bottiglie travasate dentro le.bottiglie di plastica, per farle entrare allo stadio. Dio santo quanto ne ho bevuto di quella merda
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160805/c36945c86e3d8fa8ddf5ebd14b6a74a5.jpg
Ogni qualvolta vi domandiate perché non scopate potete rileggervi questo post.
Mammamia che scassacazzi :rotfl:
Bevete lammerda
Leffe per la birra di tutti i giorni
Birra Union con la Sprite e via andare.
E alla sera due dita di vodka nel succo d'arancia.
Viva l'estate
Mr.Cilindro
05-08-16, 14:23
quindi riassumiamo la scala della sfiga
heineken
corona col limone non come i veri messicani
mezzo bicchiere di crema di whiskey con gli scooter parcheggiati fuori
vodka al gusto arancia
vodka della LDL mischiata al succo di arancio trovato nel frigo, poi il giorno dopo tutti a ridere
cosa manca? cosa sta in cima?
Il lambrusco amabile cavicchioli, fidati è la peggio merda :asd:
Mah...per me la peggio merda è la Strega.
a 16 anni me ne feci 2 bicchieri da cucina in un sorso a prima mattina (con altri 2 amici) e fu veramente una giornata disastrosa.
Ancora oggi se vedo la bottiglia o sento l'odore mi vien da vomitare.
Se proprio devo bere del vino, allora un bel barbera vivace
Jagermeinster o come cazzo si scrive non la posso bere più, ci ho preso troppe sbronze e ora dopo 1 sorso mi torna in su
Anche perché è acqua zucchero alcol e qualche aroma del cazzo
ugotremila
05-08-16, 15:21
La crema di whiskey non é da 16enni é da 16enni ricchió
Maybeshewill
05-08-16, 16:42
Jagermeinster o come cazzo si scrive non la posso bere più, ci ho preso troppe sbronze e ora dopo 1 sorso mi torna in su
Come cazzo si fa a sbronzarsi con un amaro ? :bua:
Mi sono sbronzato anche col caffè borghetti caldo, bevuto alla bottiglia. :bua:
Kronos The Mad
05-08-16, 17:00
mie palle sudate > corona con limone
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160805/d0ee6f2c50342f7d934d2835e465a781.jpg
Buona ma troppo cara
Kronos The Mad
05-08-16, 17:37
Buona ma troppo cara
Un deca ogni tanto ci sta per queste, non sempre poi dipende finanze permettendo ma ogni tanto me le concedo :asd:
Altre particolari, tipo Baladin o le trappiste ottime come Rochefort con le varie numerazioni, Westmalle ecc se le vedo a prezzi abbordabili le prendo senza pensarci :asd:
Oppure anche le Chimay sia rossa che blu o diversa a seconda della serata, già più diffuse tipo dove vado in alcuni supermercati a comprare.
Tralasciando altre particolari artigianali, poi parlando di industriali vado di Castello Rossa, Leffe o Chouffe.
Oppure se sono proprio senza scelta, prendo la Fiorfiore della Coop Doppio Malto Rossa che non è male imho, rispetto a tanta merda industriale "classica".
Poi sento di gente che si beve la Faxe :smugranking:
10 euro la birra del borgo???? Elamadonna
Kronos The Mad
05-08-16, 18:19
10 euro la birra del borgo???? Elamadonna
Quella della foto è formato 0.75 cl ed è la Extra Reale, si trova sui 9 euro :sisi:
Una variazione della normale ReAle, i luppoli sono diversi soprattutto nella quantità: elevatissima, ma quello che cambia maggiormente è la tecnica di utilizzo del luppolo. Tutto il luppolo viene utilizzato negli ultimi 10 minuti di bollitura, in una quantità 3 volte superiore rispetto alla Re Ale. Il risultato è un’esplosione di profumi che vanno dall’agrumato al resinoso (resina di pino ed incenso). In bocca secca, immediatamente arriva l’amaro per poi lasciare il passo ad una bellissima nota di mandarino che rimane estremamente persistente.
Lo so. Dovrei avere ancora il listino ufficiale per locali. Dopo guardo i prezzi. 9 euro in un locale posso ancora.capirlo in negozio è tanto
Kronos The Mad
05-08-16, 18:25
Lo so. Dovrei avere ancora il listino ufficiale per locali. Dopo guardo i prezzi. 9 euro in un locale posso ancora.capirlo in negozio è tanto
Girando i vari vinai, birrifici e pure online l'ho sempre vista la versione 0.75 intorno ai 8-9.90 euro per la versione Reale Extra :look:
Bevuta direttamente nel locale mai provata :sisi:
Magari mi sono sempre beccato l'inculata e l'ho sempre pagata tanto, però googlando vedo che è quello il range per la 0.75 :look:
Fammi sapere :sisi:
ugotremila
05-08-16, 18:39
Altre particolari, tipo Baladin
BALADIN PISCIO IMMONDO
Kronos The Mad
05-08-16, 18:39
BALADIN PISCIO IMMONDO
vai via
Dire baladin piscio immondo è come dire auto merde
SII PIU PRECISO BIOPARCO
Mr.Cilindro
05-08-16, 18:40
ah giusto manca la biere du demon alle bevande per bambocci
Controllato, veniva 6.48 al locale, 9 euro ci sta. Ricordavo male io
ugotremila
05-08-16, 18:50
vai via
Dire baladin piscio immondo è come dire auto merde
SII PIU PRECISO BIOPARCO
cazzoneso ne ho provata una nella birreria con lo stesso nome ed era tipo la ceres del supermercato ma costava il triplo
non è come dire "auto merde" ma "fiat merda" e direi che ci sta
Kronos The Mad
05-08-16, 18:51
cazzoneso ne ho provata una nella birreria con lo stesso nome ed era tipo la ceres del supermercato ma costava il triplo
Ci sono diversi tipi, di cui solo due se ne salvano imho :sisi:
Che etichetta aveva ?
ugotremila
05-08-16, 18:55
Ci sono diversi tipi, di cui solo due se ne salvano imho :sisi:
Che etichetta aveva ?
bho servita nel bicchiere
Kronos The Mad
05-08-16, 18:57
bho servita nel bicchiere
era piscio di Svapo
Baladin mah
Nessuno cita la classica vodka alla
Menta da bimbi di scuola?
mila il bello
05-08-16, 19:31
qua sbronze con rum
Non era Marmist che beveva la roba Baladin?
Kronos The Mad
05-08-16, 19:41
Baladin mah
Io qui lo dico e lo ripeto poi si fottano tutti, della Baladin mi sono piaciucchiate solo 1-2 per il resto le ho trovate anonime :smugranking:
C'è di meglio
Mr.Cilindro
05-08-16, 19:53
ma tu cosa vuoi che non hai neanche una faccia? :prr:
Baladin è dalle mie parti.
Onestamente forse salvo solo la super comesichiama.
Le altre le pasticciano e speziano troppo
Kronos The Mad
05-08-16, 20:16
ma tu cosa vuoi che non hai neanche una faccia? :prr:
:(
In questi giorni ne sto facendo una con della roba trovata investita in campagna :3
Baladin è dalle mie parti.
Onestamente forse salvo solo la super comesichiama.
Le altre le pasticciano e speziano troppo
Esat
La super e la rock, della categoria open, poi le altre non mi hanno detto nulla, se voglio una speziata scelgo altrove
A man is not Kronos The Mad
Poco fa sono andato al supermercato per procurarmi della birra al limone, ma l'aveano FINITA! :sad:
Morirò senza mai aver assaggiato tale prelibatezza! :V
fra le tre, preferisco quella al chinotto
ugotremila
06-08-16, 00:17
Io qui lo dico e lo ripeto poi si fottano tutti, della Baladin mi sono piaciucchiate solo 1-2 per il resto le ho trovate anonime :smugranking:
C'è di meglio
Nononono hai detto BALADIN COMPRAREEEEE stacce