Visualizza Versione Completa : Topic serio: esiste un limite massimo per bonifico?
Cascarino2
01-08-16, 14:20
La domanda sta nell'oggetto: devo effettuare un paio di bonifici consistenti dal mio conto.
Solo mi chiedo: ci sono dei fottuti limiti? Perché, nonostante ci sia la copertura, rimangono in sospeso :eek2:
thx amoVi :baci:
ti passo il mio iban e verifichiamo :snob:
I bonifici partono tutti insieme una volta al giorno, solitamente verso le 16-17
^ this
magari anche per gli importi alti fanno più controlli in automatico :sisi:
dovrebbe essere 5000€ max
ma credo che la banca ti chiami per accertamenti soprattutto se ne fai più di uno
Cascarino2
01-08-16, 14:41
Ok grazie per le risposte... ;)
Vedrò, al massimo gli dico che conosco Svapo e Bicio e le porte saranno tutte aperte :o
Ok grazie per le risposte... ;)
Vedrò, al massimo gli dico che conosco Svapo e Bicio e le porte saranno tutte aperte :o
della galera sicuramente
Cascarino2
01-08-16, 14:46
della galera sicuramente
:asd: quello sottointendevo :asd:
si ma sono asperte solo quelle in entrata....
la mia banca è differente, fa anche 15k
I limiti di bonifico giornaliero e mensile dipendono dalle condizioni di contratto con la banca, puoi farli alzare o ridurre se del cao. Di default di solito il limite è 50K€.
I bonifici partono tutti insieme una volta al giorno, solitamente verso le 16-17
^^^ this. Questa è la risposta corretta.
L'orario al quale i bonifici vengono "eseguiti" (nel senso che partono e non sono più annullabili) è detto di cut-off.
@Cascarlino
Qui trovi gli orari di cut-off (http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1508698-orari-di-cut-off-limiti-operativi-e-screenshots-dei-principali-conti-online.html) delle principali banche italiane.
Spesso le banche tradizionali mettono dei limiti relativamente bassi per le operazioni che puoi compiere in home banking, ma se ti ha già accettato i bonifici vuol dire che questi limiti non li hai superati.
Dipende dal tipo di conto....ha scritto bene Zhuge se è un c/c normale di una banca normale, il contratto standard prevede i 50.000 euro.
Ad ogni modo è un non problema, se i bonifici li fai con l'internet banking all'atto della disposizione viene indicato l'importo massimo consentito....se lo fai fisicamente in banca...bhe...la signorina popputa che prende la disposizione ben ti delizierà con questa informazione...
Cascarino2
01-08-16, 16:02
Grazie per le dritte a tutti.
Quello che non capisco è il fatto che la disposizione venga salvata, ma rimanga in sospeso. :sisi:
Perché non disponi tu automaticamente delle somme...
Tu dai la disposizione online (o anche fisicamente)
L'omino della banca prende tutte le disposizioni e le invia alla sede centrale
La sede centrale alle ore 22:00 effettua il bonifico (almeno l'intesa sanpaolo)
Al massimo i soldi che hai nel conto :fag:
http://i.imgur.com/BblINaS.mp4
Il Ragazzo degli anni '90
01-08-16, 16:39
online? Cosa? Si possono effettuare bonifici da internet? :eek:
Dipende dal tipo di conto....ha scritto bene Zhuge se è un c/c normale di una banca normale, il contratto standard prevede i 50.000 euro.
Ad ogni modo è un non problema, se i bonifici li fai con l'internet banking all'atto della disposizione viene indicato l'importo massimo consentito....se lo fai fisicamente in banca...bhe...la signorina popputa che prende la disposizione ben ti delizierà con questa informazione...
le bancarie poppute le inconti solo te eh :asd:
le bancarie poppute le inconti solo te eh :asd:
Sei tu che scegli male la banca....tutti a guardare ai costi, ai tassi, alle percentuali o sticazzi vari...una filiale deve avere un front office di tutto rispetto, altrimenti nisba... :asd:
Sei tu che scegli male la banca....tutti a guardare ai costi, ai tassi, alle percentuali o sticazzi vari...una filiale deve avere un front office di tutto rispetto, altrimenti nisba... :asd:
te ci scherSi, ma nella mia filiale non ci vado mai e le poche volte che ci vado mi trattano come uno sconoSSiuto, nella filiale sotto lo studio invece l'unica bancaria simpatica e che mi saluta è una lesbicona nevrastenica di mezza età :asd:
c'era una stagista caruccia, una discreta 4° e intelligente come una campana stonata, ma si è sposata non appena finito lo stage l'hanno assunta :piange:
- - - Aggiornato - - -
va peraltro detto che conosco anche una neo pensionata bancaria zitella cui abbiamo seguito la successione che, non fosse per il fatto che è una integralista neocatecumenale, sarebbe un ottimo partito; mentre la mia amica e compagna di liceo/università che adesso è bancaria da un anno ed ha dato il fatidico calcio nel culo al fidanzato settennale giusto l'anno scorso è piatta...
Fineco ha un limite di 250.000 € per i bonifici, forse più alto per i bonifici fatti al telefono.
Berlusconi bonificava miglioni di euro dal suo conto MPS.
Rimane in sospeso perché sopra tot lo deve autorizzare comunque la filiale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cascarino2
02-08-16, 09:21
Svelato l'arcano.
Mancava l'attivazione del servizio SMS ALERT :sisi:
Anche se me ne hanno autorizzato uno e l'altro è stato rifiutato.
Probabilmente, superando la cifra un certo tot, dovrò finire il lavoro domani :sisi: