Visualizza Versione Completa : Dottori a me: sono stato punto da un'immonda creatura e il morbo si diffonde...
Qui: http://imgur.com/a/0IOjx
c'è la pic.
Puntura sabato credo, o cmq me ne sono accorto sabato. Non ricordo cosa quando chi. Inizialmente sembra un bel pomfotto con 1 cm di diametro. sapte come no, capocchietta centrale della puntura e tutto arrossato attorno.
ieri mi dice il medico in famiglia mettici aeromicina. non ce l'avevo.
stamattina la compro. ore 10.30 circa la metto.
Ah, stamattina l'aspetto era come ieri.
Alle 10, 10.30 dunque ho messo l'aeomicina con un fazzoletto sopra a coprire.
Arrivato a Edimburgo (14 ora locale, 15 ora lì) ho visto che la situazione era quella della pic.
Ho ricoperto e bon.
Adesso ho tolto il fazzoletto e non l'ho rimesso, situazione identica (in effetti la foto è di adesso non delle 14).
A me sembra un rash cutaneo nel senso che non è gonfio ma solo "macchiato". Non fa male, ma prude, in modo sopportabile (tipo zanzara diffusa, e molto meno dell'acaro dei tarli di cui già feci sgradita conoscenza anni fa. Il pomfo iniziale per dimensioni poteva anche somigliarci, ma secondo me non lo era e cmq in 2 anni di convivenza con quelle bestie non ho mai avuto tale reazione, anche se a onor del vero non ci avevo mai messo aeromicina). Il giallognolo che forse si vede nella pic è ovviamente aeomicina residua.
Che faccio. Tenuto anche conto che sono all'estero. Riuscirò a tornare?
Amputazione sotto il ginocchio e vai tranquillo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ThorosSudatos
01-08-16, 17:29
Sembra la gamba di una ragazzina
se lo sanno gli scozzesi ti mettono in isolamento, untore :sisi:
tra l'altro tu dovresti essere membro della Forza Pubblica italiana, quindi lo prenderanno certamente come un atto di guerra
è successo lo stesso anche alle mie sorelle che vivono in campagna, allora non è una fottuta zanzara ma qualche altro schifoso insetto!:pippotto:
comunque tranquillo le mie sorelle sono ancora vive per il momento per cui non sei in pericolo di vita, comunque dopo una settimana gli è ancora
da passare nonostante le pomate anche se sono in guarigione e stanno migliorando! noi pensavamo a qualche ragno o parassita tipo processionaria.
Skybau e' una semplice reazione locale alla puntura. La pomata che ti ha dato il dottore serve ad evitare infezioni. Anche se io ci avrei messo qualcosaa base di cortisone. Cmq se non si espande troppo e' tutto ok. Ci vorra qualche giorno. Non coprirla che non serve a niente , ma NON prendere il sole li.. Vabbe' che ad Edimburgo.
Poi bevi un paio di birre e vedi che sei a posto!
considerato che ti han punto due giorni fa e il rash ti è venuto solo oggi dopo l'applicazione della pomata, può benissimo essere una reazione allergica alla tetraciclina e non alla puntura
Clicconulla perché mi impressiono facilmente.
Salutavi sempre anche tu. http://www.just4spam.it/images/smilies/-smugrip-.gif
considerato che ti han punto due giorni fa e il rash ti è venuto solo oggi dopo l'applicazione della pomata, può benissimo essere una reazione allergica alla tetraciclina e non alla puntura
ci sta benissimo. anche perchè spalmando con la mano (+ con il fazzoletto) l'aeromicina l'ho estesa attorno al pomfo e guarda un po', poco dopo si arrossa tutto attorno al pomfo.
tutto perfetot quindi, però... ho già usato aeromicina più volte in passato!
strano è strano
- - - Aggiornato - - -
Skybau e' una semplice reazione locale alla puntura. La pomata che ti ha dato il dottore serve ad evitare infezioni. Anche se io ci avrei messo qualcosaa base di cortisone. Cmq se non si espande troppo e' tutto ok. Ci vorra qualche giorno. Non coprirla che non serve a niente , ma NON prendere il sole li.. Vabbe' che ad Edimburgo.
Poi bevi un paio di birre e vedi che sei a posto!
coprirla serve a non smerdarmi con la pomata :asd: e se non ho la pomata, c'è cmq sopra il calzino ;)
La cipolla...taglia una cipolla a metà e poggia la parte interna...quella tagliata sulla puntura...passa subito...vecchu trucchetti delle nonne che andavano a zappare la terra...niente medicine!
Amputazione sotto il ginocchio e vai tranquillo
:frigna: operato al ginocchio giovedi per frattura del menisco "a manico di secchio" bendettoilsignore.
non ho chiesto all'infermiera perchè mi stava sul cazzo...le punturine sulla pancia autoinflitte a che servono??
Don Zauker
01-08-16, 19:41
Ficcati una carota in culo.
Risolve :sisi:
:frigna: operato al ginocchio giovedi per frattura del menisco "a manico di secchio" bendettoilsignore.
non ho chiesto all'infermiera perchè mi stava sul cazzo...le punturine sulla pancia autoinflitte a che servono??
E che ne so. Io sono ingegnere mica d dottore.
Comunque quello che non ti uccide ti fortifica :sisi:
ci sta benissimo. anche perchè spalmando con la mano (+ con il fazzoletto) l'aeromicina l'ho estesa attorno al pomfo e guarda un po', poco dopo si arrossa tutto attorno al pomfo.
tutto perfetot quindi, però... ho già usato aeromicina più volte in passato!
strano è strano
un'allegia può insorgere anche dopo decenni di utilizzo della sostanza
"E che ne so. Io sono ingegnere mica d dottore.
Comunque quello che non ti uccide ti fortifica "
eh gli ingegneri sanno di tutto:asd:
Solo per il fatto che usi l'aeromicina dovresti essere arrestato.
Comunque prova a ficcartela nel culo, le mucose assorbono subito e ti accorgi quasi immediatamente di una eventuale reazione da contatto.
un'allegia può insorgere anche dopo decenni di utilizzo della sostanza
boh, secondo me è cancro :sisi:
MrSelfDestruct
01-08-16, 20:15
È chiaramente lupus
sarà eparina immagino
Venerdì mi sono beccato 4 punture di vespa in zona caviglia-collo del piede-stinco, e una al polpaccio dell'altra gamba. Dolore porco poi mutato in prurito esagerato, gonfiore e arrossamento, solo oggi ha iniziato a migliorare.
E niente, per dire che poteva andarti peggio
sarà eparina immagino
enoxaparina sodica a basso peso molecolare,sono necessarie o posso farne a meno dottore?grazie.:timido:
clisteri di caffè, limone e peperoncino, acqua ossigenata. Ripetere giornalmente fino a morte avvenuta.
sono 100€ grazie.
enoxaparina sodica a basso peso molecolare,sono necessarie o posso farne a meno dottore?grazie.:timido:
se te le hanno prescritte secondo te saranno necessarie o meno? :asd:
se te le hanno prescritte secondo te saranno necessarie o meno? :asd:
immagino di si se no i farmacisti piangono:frigna:
ho idea che i pazienti piangerebbero di più per i tromboembolismi, piuttosto che i farmacisti che si vedon sparire i du spicci dell'eparina :asd:
Uno come lui non può neanche spararsi per non fare un favore alle lobby delle armi maledizione
Latte di fico. Spremi un fico ancora verde e fanne sgorgare il latte sulla piaga. Devi aspettare settembre però, la stagione...
ho idea che i pazienti piangerebbero di più per i tromboembolismi, piuttosto che i farmacisti che si vedon sparire i du spicci dell'eparina :asd:
aah ecco a cosa servono.bon le prendo allora:roll:
update.
al centro dove sono stato punto il colorito è bruno... necrosi tissutale? quindi infezione? brutto morso? boh.
attorno è ancora più rosso. L'area del rossore non sembra essersi espansa o se lo è di poco, ma il colorito sì è rosso molto più intenso ora
Taglia tutta la parte con un coltello come nei filmsss americans
inviato da tapacoso
Fai un'altra foto, se si arrossa ancora e inizia a vedersi un cerchio potrebbe essere borreliosi (da puntura di zecca)
Vai di ferro rovente e cauterizza. Prima pero' prendi una cintura di cuoio e mordila like a real man!
Di sottofondo musicale ti consiglio questa:
https://www.youtube.com/watch?v=bXD3nm5UVzI
Questo cazzo di insetto ha punto anche me qualcosa tipo 4 volte di fila. I segni son guariti dopo 2 settimane.
Che stracazzo di bestia è?!
per un becco di calabrone sotto al piede (il "poverino"stava bevendo a bordo piscina) dopo un paio d'ore ho applicato una pomata cortisonica e antibiotica... nel giro di due giorni è passato tutto
Fai un'altra foto, se si arrossa ancora e inizia a vedersi un cerchio potrebbe essere borreliosi (da puntura di zecca)
credo/spero di no
non ho altri sintomi oltre l'eritema con annesso prurito.
inoltre la zona colpita è normalmente (se non sono in casa) protetta da calzini.
coincidenza non casuale secondo me, proprio il giorno prima indossando i fantasmini (non lo faccio mai!) sono andato a trovare degli amici che hanno l'orto...
sono stato lontano dall'orto imho ma chissà! cmq hanno il giardino!
la morsicatura è della sera stessa imho infatti già a casa ho visto il primo pomfo. leggo su internet (--> la verità) che questa fase invece ci mette da 3 giorni a un mese a prodursi...
spalma una punta di pomata anche sull'altra gamba e vedi che succede :uhm:
ma wtf moloch
cmq sta gradatamente peggiorando...
- - - Aggiornato - - -
update a stamattina
https://imgur.com/a/NxBVx
ho visto le foto solo ora perché dal cellulare per qualche motivo non si vede imgur
eritema migrante
il fatto che te ne sia accorto sabato non significa che sia successo sabato, ma hai fino a circa un mesetto di attesa dal morso prima di presentare la manifestazione. si nota anche la papula in sede del morso centrale, e la zona ad anello schiarita centrale tipica della lesione.
biopsia + esame colturale.
comunque di certo NON è reazione allergica visto che non lo sembra minimamente
morirai a breve, mi spiace :sob:
Sinex mi consigli una pomatina per i piedi per visciche e traumi vari da utilizzare dopo una gara di 24 ore?
va' dal dottore
buona idea :asd:
Addio Sky!
:piange:
Minchia, con quel cazzo di bozzo ancora non sei andato dal dottore?
Sinex mi consigli una pomatina per i piedi per visciche e traumi vari da utilizzare dopo una gara di 24 ore?
non esiste :asd:
le vesciche devi prevenirle
calze aderenti senza cuciture in cotone o tessuto tecnico traspirante
crema al 10-15% di urea da spalmare sul piedi a partire da due settimane prima della maratona fino al giorno prima (ovviamente non il giorno stesso), non in mezzo alle dita
mantenere l'umidità del piede ideale, nè troppo secco (+ crema se non sei abbastanza idratato e ovviamente bere acqua) nè troppo umido (spalmare una pasta ZnO se sei un tizio che tende a sudare alle estremità)
Lavaggi rapidi con detergenti leggerissimi (base lavante) o anche solo acqua le ore prima della corsa ti aiutano a mantenere il velo di strato lipidico che protegge dagli sfregamenti contro vestiti e scarpe
profit
...e la ricerca scientifica?...e tutti i cagnolini torturati da preparati corrosivi?...nn sono serviti a nulla?
beh sono serviti eccome.
hanno dissipato la fame di violenza di diversi fortunati ricercatori.
Qui: http://imgur.com/a/0IOjx
c'è la pic.
Puntura sabato credo, o cmq me ne sono accorto sabato. Non ricordo cosa quando chi. Inizialmente sembra un bel pomfotto con 1 cm di diametro. sapte come no, capocchietta centrale della puntura e tutto arrossato attorno.
ieri mi dice il medico in famiglia mettici aeromicina. non ce l'avevo.
stamattina la compro. ore 10.30 circa la metto.
Ah, stamattina l'aspetto era come ieri.
Alle 10, 10.30 dunque ho messo l'aeomicina con un fazzoletto sopra a coprire.
Arrivato a Edimburgo (14 ora locale, 15 ora lì) ho visto che la situazione era quella della pic.
Ho ricoperto e bon.
Adesso ho tolto il fazzoletto e non l'ho rimesso, situazione identica (in effetti la foto è di adesso non delle 14).
A me sembra un rash cutaneo nel senso che non è gonfio ma solo "macchiato". Non fa male, ma prude, in modo sopportabile (tipo zanzara diffusa, e molto meno dell'acaro dei tarli di cui già feci sgradita conoscenza anni fa. Il pomfo iniziale per dimensioni poteva anche somigliarci, ma secondo me non lo era e cmq in 2 anni di convivenza con quelle bestie non ho mai avuto tale reazione, anche se a onor del vero non ci avevo mai messo aeromicina). Il giallognolo che forse si vede nella pic è ovviamente aeomicina residua.
Che faccio. Tenuto anche conto che sono all'estero. Riuscirò a tornare?
Devi fare un taglietto sulla capocchia e fartela succhiare da avvenente ragazza.
Il gonfiore rimane, ma vuoi mettere la gioia nei tuoi occhi?
vado dal dott potrebbe davvero essere lyme
va' dal dottore
^^^This
Vista l'ultima foto devi decisamente andare a farti vedere,.
MrSelfDestruct
03-08-16, 10:04
Dottore, chiami un dottore (übercit.)
http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/punture-di-insetto.html
Tipo di insetto Parte preferita del corpo Sintomi che possono comparire
Punture di insetti comuni Zanzare, moscerini e pappataci
Qualsiasi parte di pelle esposta.
Papula eritematosa che può evolvere in pomfo, caratterizzato da intenso prurito. Se una persona è particolarmente sensibile alle punture di insetti, si possono sviluppare bolle (vescicole rilevate e di ampie dimensioni, piene di liquido sieroso) o ecchimosi.
Pulci
Possono localizzarsi in qualsiasi area del corpo, ma preferiscono caviglie e piedi nudi.
Pomfi o papule ravvicinate, pruriginosi e centrati dal segno della puntura. Possono indurre a un'orticaria papulosa o alla formazione di bolle cutanee.
Tafani
Qualsiasi parte di pelle esposta
Provocano lesioni molto dolorose. Questa manifestazione può essere associata alla comparsa di orticaria, vertigini, debolezza e angioedema (soprattutto a livello di occhi e labbra). I tafani tagliano la pelle con le loro fauci mentre mordono, invece di pungerla: per questo i segni possono richiedere molto tempo per guarire e causare più facilmente infezione.
Cimicidae (chiamate comunemente cimici dei letti)
Qualsiasi parte di pelle esposta (soprattutto volto, collo, mani e braccia).
La saliva dell'insetto causa pomfi e rash cutanei intensamente irritanti, ma generalmente non dolorosi.
Punture di aracnidi Pidocchi Zona pubica o cuoio capelluto.
La zona infestata è intensamente pruriginosa, con segni rossi in corrispondenza dei siti di puntura.
Zecche
Mordono qualsiasi parte di pelle scoperta.
Le punture di zecca non sono di solito dolorose, ma possono causare segni rossi intensamente pruriginosi che durano più di una settimana. In alcuni casi possono causare gonfiore, vesciche ed ecchimosi.
Il ragno violino o loxosceles reclusa già stato detto?
"Il morso è fortemente velenoso e causa una sintomatologia nota come loxoscelismo. La parte colpita va in necrosi e lascia profonde cicatrici. Il morso solo raramente risulta mortale."
L’ultimo stadio della malattia di Lyme potrebbe presentarsi se la malattia non viene diagnosticata tempestivamente o è trattata in modo inappropriato. Sintomi successivi della malattia di Lyme possono insorgere in qualsiasi momento nell’arco di un paio di settimane ad anni dopo il morso infettivo di una zecca e comprendono l’artrosi, particolarmente localizzata alle ginocchia e, soprattutto negli adulti, il deterioramento cognitivo.
:uhoh:
http://www.lucianoschiazza.it/documenti/punture_insetto.html
:pippotto: mondo porco abito in campagna! a leggere sti link mi viene il prurito dapertutto!:uhoh:
L’ultimo stadio della malattia di Lyme potrebbe presentarsi se la malattia non viene diagnosticata tempestivamente o è trattata in modo inappropriato. Sintomi successivi della malattia di Lyme possono insorgere in qualsiasi momento nell’arco di un paio di settimane ad anni dopo il morso infettivo di una zecca e comprendono l’artrosi, particolarmente localizzata alle ginocchia e, soprattutto negli adulti, il deterioramento cognitivo.
:uhoh:
È quella che si è beccata la Avril Lavigne
Vai al pronto soccorso...
From S7
però se è stata una zecca onestamente è strano che si fosse già staccata :uhm: ed è anche strano che possa aver preso il morbo di Lyme, serve che la zecca stia attaccata a lungo di solito :uhm:
Morbo di Lyme incoming :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
vado dal dott potrebbe davvero essere lyme
ecco appunto
febbre no?
- - - Aggiornato - - -
"Il morso è fortemente velenoso e causa una sintomatologia nota come loxoscelismo. La parte colpita va in necrosi e lascia profonde cicatrici. Il morso solo raramente risulta mortale."
sarebbe già necrotico ormai
ma secondo me non può essere lyme, non insorge così in fretta :uhm:
Marlborough's
03-08-16, 11:24
Sembra la gamba di una ragazzina
Ah, è una gamba quella?
:uhm:
Mah... le zecche oramai le tolgo come nulla.
Vivo in campagna ed ho una cagnetta vivace che s'infila nell'erba alta
Fanno veramente schifo.
Ogni volta che ne stacco una, la torturo... anche facendole del waterboarding per farmi rilevare dove ha lasciato le uova.
ma secondo me non può essere lyme, non insorge così in fretta :uhm:
non sappiamo però bene quando è stato punto :sisi:
Cento Blobfish
03-08-16, 13:33
Ciao
This cazzo. È chiaramente loxoscelismo. Sky... bad news for you, la necrosi tissutale e il rash circostante potrebbero andare avanti mesi. Mia madre fu punta al collo da uno di quei bastardi e ha patito quasi un anno.
Cerca "ragno violino" su google e fatti una cultura.
Edit. Loxosceles rufuscens è la risposta più probabile visti i sintomi. Il reclusa di cui parla para non risulta essere diffuso in europa ma solo nelle americhe.
Come si chiama quel ragno che ha il veleno che scava la carne delle persone?
Mi sa che è il brown recluse (loxosceles reclusa)
Sì sì è quello che dicevo io :smug: l'ho nominato apposta così sky si caga in mano
anzi sky dovrebbe essere tornato a quest'ora :uhm:
Sì sì è quello che dicevo io :smug: l'ho nominato apposta così sky si caga in mano
Necrosi dei tessuti, altro che cagarsi in mano, proprio un oceano di merda :asd:
Mi sa che è il brown recluse (loxosceles reclusa)
seleziona testo " brown recluse" >tasto destro >cerca con google> immagini :uhoh: :smugpazzo:
alla espressione "eritoma migrante" mi è venuto in mente di assumere un po' di Salvini
poi sono rinsavito
dunque i sintomi e le foto non corrispondono in nulla a quelli del ragno violino, per quanto leggo e vedo.
neanche al 100% alla lyme, a dirla tutta.
Allora.
Se è la lyme, sono sicuro al 100% che è frutto di una passeggiata in mezzo al verde fatta il 16 luglio scorso in una zona in cui vi è forte presenza di zecche (in b4 i comunisti)
Qui in scozia la lyme è endemica quindi il dott da cui sono andato ne sapeva.
E lui non era mica sicuro che lo fosse. La cosa che lo perplimeva di + è che la zecca di solito resta attaccata. poi leggo su un sito che l'eritema non dovrebbe prudere, E INVECE...
Per il resto però ci può anche stare che sia lyme
Lo scottdott mi ha detto che cmq sono in tempissimo, i sintomi cronici della lyme possono verificarsi solo se uno la trascura ma x tipo 1 anno. E' appena cominciata, qualunque cosa sia.
Inoltre inutile fare il test, se l'ho presa 2 sett fa: per 8 settimana il test sarà negativo, devo farlo a settembre
posso dunque fare le seguenti cose:
- fottesegare fino a sett, fare il test, se positivo cura
- curarsi fin d'ora tanto per: se è lyme bene se è qualcos'altro lì comunque c'è probabilissimamente una infezione, vai di antibiotici
ovviamente ho scelto di curarmi fin d'ora, che è quello che avrebbe fatto anche lui!
mi ha dato gli anticosi da prendere e bon, vi farò sapere!
è una merda essere scozzesi
perché?! :asd: perché la lyme è endemica?
È una merda essere scozzesi! Siamo il peggio del peggio, la feccia di questa cazzo di terra, i più disgraziati, miserabili, servili, patetici avanzi che siano mai stati cagati nella civiltà. Ci sono quelli che odiano gli inglesi, io no! Sono solo delle mezze seghe! D'altra parte noi siamo stati colonizzati da mezze seghe. Non troviamo neanche una cultura decente da cui farci colonizzare. Siamo governati da palle mosce! Noi siamo in una situazione di merda Tommy, e tutta l'aria fresca del mondo non potrà cambiare uno stracazzo di niente.
Scusa Skybau ma sei sicuro che vi siete capiti :jfs:?
in B4 il dottore era un immigrato siculo.
- - - Aggiornato - - -
Cmq dubito sia lyme. Sara' una reazione allergica al morso. Una volta e' successo anche a mia mamma.
uno sbirro ucciso da una zecca :rotfl:
Eh ridi, poveretto e' dovuto andare a sgomberare un centro sociale e lo hanno morso :asd:
:rotfl:
VIENNETTA X KARLO GIULIANIH!1!1!1
Saybaubau puoi chiedere la malattia professionale, essendo tu dipendente pubblico uberprofit :smug:
comunque la vitavverah è come House, alla fine i test non servono ad un cazzo, la terapia ci dirà di più e quindi giù di doxiciclina :asd:
alla espressione "eritoma migrante" mi è venuto in mente di assumere un po' di Salvini
poi sono rinsavito
dunque i sintomi e le foto non corrispondono in nulla a quelli del ragno violino, per quanto leggo e vedo.
neanche al 100% alla lyme, a dirla tutta.
Allora.
Se è la lyme, sono sicuro al 100% che è frutto di una passeggiata in mezzo al verde fatta il 16 luglio scorso in una zona in cui vi è forte presenza di zecche (in b4 i comunisti)
Qui in scozia la lyme è endemica quindi il dott da cui sono andato ne sapeva.
E lui non era mica sicuro che lo fosse. La cosa che lo perplimeva di + è che la zecca di solito resta attaccata. poi leggo su un sito che l'eritema non dovrebbe prudere, E INVECE...
Per il resto però ci può anche stare che sia lyme
Lo scottdott mi ha detto che cmq sono in tempissimo, i sintomi cronici della lyme possono verificarsi solo se uno la trascura ma x tipo 1 anno. E' appena cominciata, qualunque cosa sia.
Inoltre inutile fare il test, se l'ho presa 2 sett fa: per 8 settimana il test sarà negativo, devo farlo a settembre
posso dunque fare le seguenti cose:
- fottesegare fino a sett, fare il test, se positivo cura
- curarsi fin d'ora tanto per: se è lyme bene se è qualcos'altro lì comunque c'è probabilissimamente una infezione, vai di antibiotici
ovviamente ho scelto di curarmi fin d'ora, che è quello che avrebbe fatto anche lui!
mi ha dato gli anticosi da prendere e bon, vi farò sapere!
Ok ma la biopsia l'avrei fatta. Isolare un batterio è sempre difficile ma è un tentativo che va fatto, almeno lo trovi localmente prima di doverlo cercare nel sangue e nel liquido sinoviale :asd:
L'eritema migrante può essere molto pruriginoso comunque.
Ribadisco, foto di come sta evolvendo l'irritazione che ho visto un caso di borreliosi fresco fresco
Ribadisco, foto di come sta evolvendo l'irritazione che ho visto un caso di borreliosi fresco fresco
la borelliosi viene sempre da puntura di zecca e si tratta allo stesso modo, di questo passo il paziente sopravviverà e non sapremo mai chi ha ragione
arrivo da pagina 2, rip è già stato detto?
Tre pagine :uhoh:
In before:
https://i.imgur.com/k5EjuJG.jpg
hai una foto di lunedì 1 e una di mercoledì 3, ne ho fatte anche altre in mezzo ma dovrebbero bastare... novità non molte, come aspetto siamo lì
Ok ma la biopsia l'avrei fatta. Isolare un batterio è sempre difficile ma è un tentativo che va fatto, almeno lo trovi localmente prima di doverlo cercare nel sangue e nel liquido sinoviale :asd:
L'eritema migrante può essere molto pruriginoso comunque.
Una biopsia con ricerca nel sangue e nel liquido sinoviale.
Cerca "Fort Augustus" su Google Maps, studiatela con calma un pochino, conta fino a 3 e poi dì forteforte "LOL".
È una merda essere scozzesi! Siamo il peggio del peggio, la feccia di questa cazzo di terra, i più disgraziati, miserabili, servili, patetici avanzi che siano mai stati cagati nella civiltà. Ci sono quelli che odiano gli inglesi, io no! Sono solo delle mezze seghe! D'altra parte noi siamo stati colonizzati da mezze seghe. Non troviamo neanche una cultura decente da cui farci colonizzare. Siamo governati da palle mosce! Noi siamo in una situazione di merda Tommy, e tutta l'aria fresca del mondo non potrà cambiare uno stracazzo di niente.
Trainspotting :piange:
Una biopsia con ricerca nel sangue e nel liquido sinoviale.
Cerca "Fort Augustus" su Google Maps, studiatela con calma un pochino, conta fino a 3 e poi dì forteforte "LOL".
È bella almeno?
la vista dal lago è bella. Il lago di loch ness è solo un lago, mi dicevo. Ed è vero, ma è un bel lago.
poi è sempre bello per chi ama la tecnica vedere un sistema di chiuse tra laghi di altezza diversa al lavoro, in ambo i sensi, per far passare le barche.
update dopo il 1o giorno di antibiotici. la macchia è ancora là come prima. non ve lo avevo detto ma proprio quando l'ho fatta vedere al dott, toh! lì vicino ce n'era un'altra.
alla sera quando mi son docciato ho visto che ne erano spuntate fuori parecchie, tra gambe e torace.
decisamente un eritema migrante
E di colpo Skybaubau diventa il pulotto preferito della Boldrini :asd:
Bisogna fermargli il cuore per un minuto. è l'unica
BEh? Come va?
Hanno già fatto l'autopsia alla salma o no?
hai una foto di lunedì 1 e una di mercoledì 3, ne ho fatte anche altre in mezzo ma dovrebbero bastare... novità non molte, come aspetto siamo lì
Ah ok, non avevo visto l'ultima. Hmmm non è proprio palese come quella che ho visto dal vivo ma è comunque sospetta :uhm:
alla sera quando mi son docciato ho visto che ne erano spuntate fuori parecchie, tra gambe e torace.
Foto recente di Skywolf;
http://allusioni.com/images/fantasias/allusioni_dalmata_am.jpg
Un rettangolo rotto?
Che brutta immagine!
http://i.imgur.com/HWGhCix.jpg
ok, mi sa che dal dottore per sicurezza domani ci vado pure io :bua:
Bon sky ci ha lasciati addio Boris insegna etc etc
ok, mi sa che dal dottore per sicurezza domani ci vado pure io :bua:
occazzo, si diffonde già via web :tremo:
vi stanno comparendo i lividi come in The Conjuring :tremo:
Don Zauker
04-08-16, 22:15
la vista dal lago è bella. Il lago di loch ness è solo un lago, mi dicevo. Ed è vero, ma è un bel lago.
poi è sempre bello per chi ama la tecnica vedere un sistema di chiuse tra laghi di altezza diversa al lavoro, in ambo i sensi, per far passare le barche.
update dopo il 1o giorno di antibiotici. la macchia è ancora là come prima. non ve lo avevo detto ma proprio quando l'ho fatta vedere al dott, toh! lì vicino ce n'era un'altra.
decisamente un eritema migrante
https://cdn.meme.am/instances/500x/37162448.jpg
antibioticoooooo a go goooooo
Vedi di non passare da Kirez a impestargli l'appartamento di quella merda che ti ritrovi in corpo, che poi magari s'attacca a me, stronzo.
antibioticoooooo a go goooooo
ammazza la bestiaaaaaa
visto ora, è ancora vivo?
Vedi di non passare da Kirez a impestargli l'appartamento di quella merda che ti ritrovi in corpo, che poi magari s'attacca a me, stronzo.spero di incontrarlo x una birra in centro, dopodichè fottesega tanto non esiste il contagio uomo uomo della lyme
- - - Aggiornato - - -
l'update è che delle macchie comparse anche il 2o giorno di assunzione antibiotico non ne rimane nessuna
le altre stanno sbiadendo
alcuni dolori articolari di tipo reumatico, ma molto deboli che non mi impediscono alcum movimento, e cmq non sono gonfio, al piede sx
La scomparsa di sintomi è rapida, ma anche momentanea se stai diventando una zecca.
spero di incontrarlo x una birra in centro, dopodichè fottesega tanto non esiste il contagio uomo uomo della lyme
Lo so, era solo un pretesto per darti gratuitamente dello stronzo :timido:
Beh internet si paga. Sarebbe stato davvero gratuito dal vivo trovandovi per caso da qualche parte
spero di incontrarlo x una birra in centro, dopodichè fottesega tanto non esiste il contagio uomo uomo della lyme
con rapporti sessuali pare di sì :fag:
visto ora, è ancora vivo?
Lo stanno bombardando con i raggi gamma, quindi no; però è diventato di un bel verde smeraldo e lo useranno come addobbo alla prossima festa :snob:
Beh internet si paga. Sarebbe stato davvero gratuito dal vivo trovandovi per caso da qualche parte
Non controbatto la tua logica
Peccato, avrei gradito un'idea originale per un contraddittorio
Ma che, mi hai preso per Stefansen?
Io dico Pitiriasi Rosea di Gibert e vado viah...
con rapporti sessuali pare di sì :fag:
no seriamente.
questa cosa è importante. spiega.
update, ho sviluppato fotosensibilizzazione.
nella fottuta SCOZIA.
i guai vengono a due a due come le ciliegie :stress:
la mutazione è già in stato avanzato dunque
la mutazione è già in stato avanzato dunque
Ha cominciato a camminare sui soffitti :snob:
update, ho sviluppato fotosensibilizzazione.
nella fottuta SCOZIA.
spero che il dottore ti abbia detto di non esporti assolutamente al sole quando ti ha prescritto le tetracicline :bua:
tetracicline :uhm: assunte in massicce quantità come principi attivi contro l'acne rendono luminescenti le ossa del soggetto se esposte ai raggi UV. FIGATA :eek:
spero che il dottore ti abbia detto di non esporti assolutamente al sole quando ti ha prescritto le tetracicline :bua:
sì me lo ha detto.
non ha usato il termine "assolutamente", però.
ha detto di non prendere il sole non fare lampade e in generale di stare attento al sole.
ok.
ma non posso vivere in una cazzo di CAVERNA.
cmq è andato tutto bene perché sole non ce n'era e, purtroppo (mia colpa) ho dimenticato il problema. Quando il sole c'è stato, è bastata un'ora per sviluppare la reazione.
cmq la combo crema solare bambini + evitare il sole il + possibile (del tipo muoversi facendo lo slalom tra le zone in ombra) sta funzionando...
no seriamente.
questa cosa è importante. spiega.
Ma niente, secondo alcune evidenze pare concreta la possibilità di trasmissione sessuale della Lyme.
Ma niente, secondo alcune evidenze pare concreta la possibilità di trasmissione sessuale della Lyme.
e se uso il preservativo?
Si ma stai fantasticando un po' troppo sky.
Up for arto amputato?
:uhm:
Non dici nulla!
:cattivo:
Il simbionte gli proibisce di rivelarci la verità :cattivo:
gli si è accorciata la gamba e cresciuto il cazzo
Conte Zero
16-08-16, 15:56
A quest'ora Sky ormai sarà morto e amen. Ma sarebbe bastato un po' di magico Tea Tree Oil per risovere. Sappiatelo, stolti.
ho risolto tutto con limone e peperoncino!
Allora se proprio ci tenete vi updato.
La certezza che sia lyme in realtà non c'è. Però facciamo il punto di quanto emerso fin'ora.
- 16 luglio passeggiata nell'erba alta in una zona (Claut) ove le zecche abbondano e la lyme è endemica, like only idiots can far :smummerda;
- 30 luglio noto la papula like bugbite
- 1 agosto la papula inizia ad espandersi, inizialmente però si arrossa come se ci fosse una irritazione/reazione allergica attorno
- 2 agosto assume la forma di eritema migrante
- 3 agosto vado dal dottore scozzese che mi dice potrebbe essere lyme e mi prescrive l'antibiotico (bassado) x 2 settimane
- meanwhile, compaiono nuove macchie, non a forma di eritema migrante ma di forma più usuale
- le nuove macchie continuano a comparire anche il giorno dopo. inizialmente sulle gambe, poi inguine, petto, una sulla mano sinistra
Ipotizzo dunque che di aver iniziato la terapia per la lyme esattamente (la solita fortuna) al momento in cui stava passando dalla fase I (fase precoce localizzata) a fase II (fase precoce disseminata), della serie se andavo un giorno prima era meglio CAZZO.
- il giorno dopo ancora (venerdì 5 agosto) la maggior parte delle macchie scompaiono. Rimangono l'eritema migrante originario e alcuni eritemi sulle gambe
- nei giorni successivi gli eritemi comunque si attenuano; l'eritema migrante originario cambia aspetto e diventa più uniforme, tipo arrossamento cutaneo, senza però sparire nè ridursi di dimensione.
E siamo ad oggi, 2 settimane di terapia.
Sintomi certi:
- eritema è ancora lì al suo posto
- dolori articolari intermittenti alla caviglia, niente di forte cioè posso camminare e fare tutto, ma indubbiamente ci sono
- tosse (che potrebbe essere un colpo d'aria come sintomo della fase II)
- probabilmente ho il fegato ingrossato, causa un po' tutto
Non ho avuto febbre, non ho avuto disturbi cognitivi (spero), non ho avuto disturbi cardiaci (spero), linfoadenopatie benigne della cute, nefrosi e quant'altro.
Comunque mi indispettisce la tosse e il fatto che l'eritema originario non si riduca neanche un po' (il dolore invece può durare anche settimane o mesi quindi ci sta), quindi che faccio?
Provo a chiamare l'ESPERTO.
Ora.
Dal Ministero della Salute apprendo che
- la lyme è una "malattia rara" inserita nel DM vattelapesca, per cui avrei potuto avere il bassado aggratisse, #EINVECE
- esistono in Italia dei centri specializzati per le malattie rare e in particolare ultra-specializzati per le singole malattie, tra cui la Lyme.
- ricordo che la Lyme è anche malattia INFETTIVA sebbene non si trasmetta uomo-uomo. Tenete a mente questo fatto però, i centri che se ne occupano sono centri per malattie INFETTIVE.
- poichè mi muovo fra Veneto e Lazio, decido di vedere cos'abbiamo in casa usando il simpatico motore di ricerca del Ministero.
- In Veneto ne abbiamo 2, una a Verona e uno a Belluno; in Lazio uno, lo Spallanzani di Roma.
Vi risparmio il dettaglio di tutte le telefonate e controtelefonate che ho fatto per capirci qualcosa.
L'esito è:
- a Roma, se vuoi farti visitare per malattia INFETTIVA, (1) o vai da privatista (100 euro) e ti ricevono anche domani, oppure (2) vai col ticket ma ti mandano ad un ospedale random NON quello specialistico BECAUSE FUCK YOU e con questa modalità ti ricevono nel giro anche di un paio di settimane (salvo botte di culo, tipo "buco" causato da visita disdetta) , OPPURE (3) se vuoi lo Spallanzani (o altro specifico ospedale) ma non da privatista bensì col TICKET come i BARBONI (ma comunque pagandolo, il ticket, perchè il medico tuo non indica nella ricetta il codice di esenzione malattia rara BECAUSE FUCK YOU) allora c'è posto a DICEMBRE
LOL
quasi c'è da sperare che mi venga un sospetto di PESTE BUBBONICA così quando mi diranno "deve aspettare 4 mesi O PAGARE BARBUN" gli dirò "OK LOL METTETEMI FRA 4 MESI, IO INTANTO VADO A FARMI UN GIRO PER TUTTA ROMA SA COM'è POTREBBE ESSERE L'ULTIMA VOLTA NO?", e infetto il MONDO, zio cane.
E serve l'impegnativa del medico di base.
A Verona parlo non con uno sfigato del call center ma appena dico che cerco per malattia INFETTIVA mi fan parlare con un MEDICO.
Che mi dice che l'impegnativa servirebbe ma poichè è una cosa seria e qua si lavora ( :smug: ) intanto venga anche domani poi ci pensiamo dopo alle formalità.
Al che faccio presente che sono a Roma ed è un problema non potrei venire fra qualche giorno?
"MA ALLORA VADA ALLO SPALLANZANI", mi fa lui.
Sono così commosso che non gli faccio "LOL" in faccia, gli dico che ghe penso, poi dopo un altro giro di telefonate e verifiche se ci sono offerte sui treni (io in fondo volevo solo una consulenza :fag: ) mi passa la loro dottoressa esperta in Lyme.
Le racconto la mia storia, mi conferma che l'autodiagnosi via internet di passaggio da fase I a II è corretta ( :smug: ) (non ci voleva molto in effetti), che la terapia è corretta, che posso anche evitare di andar lì a rompere il razzo e casomai non dovesse sparire l'eritema allora invece magari un saltino è da fare.
Cordiali saluti.
PRIMA IL NORD CAZZOOOOOO
lettoniente, ma allora ti è cresciuto il cazzo?
allora, al netto delle cose ovvie come PRIMA IL NORD
io lo avevo detto che era Lyme :sisi:
allora, al netto delle cose ovvie come PRIMA IL NORD
io lo avevo detto che era Lyme :sisi:
sì era abbastanza ovvio :sisi:
hai una storia in più da raccontare ai nipoti
prossima gikta vai sul Po che ti prendi la west nile :snob:
Ho capito, qui ci vuole la mia terapia :pippotto:
https://i.imgur.com/HEqHTyR.jpg
https://i.imgur.com/IsVnhph.jpg
https://i.imgur.com/dkwS1PJ.jpg
https://i.imgur.com/YUj9cQp.jpg
https://i.imgur.com/fSDPvay.jpg
https://i.imgur.com/5sHOjMr.jpg
https://i.imgur.com/R762Q0A.jpg
https://i.imgur.com/p9cydRa.jpg
https://i.imgur.com/yqNpwzQ.jpg
https://i.imgur.com/tkTGulP.jpg
https://i.imgur.com/L7bxfTx.jpg
https://i.imgur.com/4LpHWMw.jpg
https://i.imgur.com/pu5STF2.jpg
https://i.imgur.com/DfItKrG.jpg
https://i.imgur.com/8BRS1vC.jpg
https://i.imgur.com/1jI9yoN.jpg
https://i.imgur.com/x0jdMw6.jpg
https://i.imgur.com/35NRm0S.jpg
https://i.imgur.com/pgCwQBV.jpg
https://i.imgur.com/7B9Ziqc.jpg
https://i.imgur.com/qHVIUi9.jpg
https://i.imgur.com/ij4deXe.jpg
https://i.imgur.com/5gzkRiV.jpg
https://i.imgur.com/utPCUgY.jpg
Ti senti meglio adesso? :baci:
KONTRO LERITEMA MIGRANTE SALVINI NON E' BASSADO!
E IL BASSADO NON E' SALVINI!1!11 MA MI HA SALVATO!1!1
Mesi fa pure io ho beccato una zecca in seguito ad una camminata in montagna.
L'ho tolta quasi subito mentre facevo la doccia, venuta via con facilità (probabilmente perchè si è staccata da sola perchè soffocata dall'acqua) , non mi è comparso alcun eritema e quindi non ho consultato il medico.
Però leggevo che in alcuni casi la malattia non si manifesta con il rossore anche se il contagio è avvenuto.
Avrei dovuto fare comunque qualche analisi? Perchè sinceramente non mi piace il mojito e quindi non ci tengo ad avere il lyme..
Mesi fa pure io ho beccato una zecca in seguito ad una camminata in montagna.
L'ho tolta quasi subito mentre facevo la doccia, venuta via con facilità (probabilmente perchè si è staccata da sola perchè soffocata dall'acqua) , non mi è comparso alcun eritema e quindi non ho consultato il medico.
Però leggevo che in alcuni casi la malattia non si manifesta con il rossore anche se il contagio è avvenuto.
Avrei dovuto fare comunque qualche analisi? Perchè sinceramente non mi piace il mojito e quindi non ci tengo ad avere il lyme..
può anche essere del tutto asintomatica e poi dopo anni ti becchi l'artrite deformante :terrore:
Tuttavia, il contagio è improbabile nel senso che il batterio non è in tutte le zecche e anche se la zecca ce l'ha può non trasmetterlo; mettici anche che l'hai tolta quasi subito; il contagio è improbabilissimo. Se poi non hai avuto nessun sintomo nei due mesi dopo la puntura (nè eritema nè stanchezza nè stato simil preinfluenzale nè dolori articolari... niente di niente) è ancora più improbabile...
Nel caso cmq parlane col medico e vedrai che [non] ti prescriverà i test sierologici per la borrellia...
può anche essere del tutto asintomatica e poi dopo anni ti becchi l'artrite deformante :terrore:
Tuttavia, il contagio è improbabile nel senso che il batterio non è in tutte le zecche e anche se la zecca ce l'ha può non trasmetterlo; mettici anche che l'hai tolta quasi subito; il contagio è improbabilissimo. Se poi non hai avuto nessun sintomo nei due mesi dopo la puntura (nè eritema nè stanchezza nè stato simil preinfluenzale nè dolori articolari... niente di niente) è ancora più improbabile...
Nel caso cmq parlane col medico e vedrai che [non] ti prescriverà i test sierologici per la borrellia...
Tu hai fatto test sierologici? Sono risultati positivi?
Eritemi non ne ho assolutamente avuti, sapendo della malattia ho tenuto d'occhio la zona da cui ho tolto la zecca per una decina di giorni e non ho avuto nessun segno.
Nella sfigata ipotesi che abbia contratto la malattia senza sintomi evidenti è rilevabile tramite esami anche dopo molti mesi di distanza? L'ipotesi dell'artrite deformante non è piacevole anche perchè i miei interessi principali girano attorno allo sport e l'idea di mandare tutto 'ngula per una zecca dimmerda non mi entusiasma.
Obbligherò il medico a prescrivermi gli esami sierologici specifici.