PDA

Visualizza Versione Completa : Eolo installato... down

fulviuz
01-08-16, 21:40
Apro youtube e crasha la connessione per riprendere pochi ms.
Idem streaming.

Ho provato a limitare la banda a 9000 kbps da router e sembra andare.

WTF man.

:uhoh:

Non c'è fine per la sfiga.

Lo Zio
01-08-16, 21:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fulviuz
01-08-16, 21:45
No... va beh niente.
Troppo cool internet stabile per me.
Too cooool.

Lo Zio
01-08-16, 21:46
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vorrei convidere un po' della mia banda con te, sul serio :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ax3l
01-08-16, 21:50
Eolo ti fa ciaolo :smugdance:

condivido anch'io ti bastano 10mb della mia fibra?

fulviuz
01-08-16, 21:51
10 qui e 10 là mi andrebbero bene.
Mandatemeli via piccione viaggiatore.

Lo Zio
01-08-16, 21:52
ecco, potresti usare il protocollo pptpp

pidgeon point to point protocol

:asd:

fulviuz
01-08-16, 21:56
almeno sarebbe stabile

koba44
01-08-16, 22:11
Chiama gli assistenti dell'assistenza che ti assisteranno.

gnappinox1
01-08-16, 22:38
Trasferisciti nella grande città!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ciome
01-08-16, 22:44
ma il tecnico ti ha fatto i test prima dell'installazione si? perchè sembra tu abbia un albero in mezzo

Maelström
01-08-16, 23:01
https://www.youtube.com/watch?v=y9XLiQmFoB0

Nico
01-08-16, 23:01
dai non bullizzate fulvio solo perché non ha una connessione decente :asd:

se parte colletta, però partecipo anche io con qualche mega dai..

Pasta X
02-08-16, 05:33
Vado a far saltare la sede

fulviuz
02-08-16, 06:06
ma il tecnico ti ha fatto i test prima dell'installazione si? perchè sembra tu abbia un albero in mezzo

sì li ha fatti.
No, non mi pare ci sia niente, l'antenna è a boh, 500 metri. :asd:
Devo fare altri test tipo download basso e costante per vedere se crolla anche lì.

maicol_nait
02-08-16, 07:39
Non è che sei troppo sotto all'antenna, al limite della zona d'ombra? :uhm:

no perchè in sei mesi di eolo, mai vista na roba simile :asd:

Sinex/
02-08-16, 07:40
Non è che per Eolo intendi Sky e per installato intendi disdetto?

Darkstar
02-08-16, 10:26
sì li ha fatti.
No, non mi pare ci sia niente, l'antenna è a boh, 500 metri. :asd:
Devo fare altri test tipo download basso e costante per vedere se crolla anche lì.

Sul coso online di eolo puoi vedere lo stato dell'antenna, con la qualità del segnale.
A me pare un problema del router che utilizzi per la connessione pppoe (ti logga qualcosa?)

Darkstar
02-08-16, 10:33
Sul coso online di eolo puoi vedere lo stato dell'antenna, con la qualità del segnale.
A me pare un problema del router che utilizzi per la connessione pppoe (ti logga qualcosa?)

...e se chiami l'assistenza la prima cosa che ti fa fare è provare una connessione pppoe direttamente dal PC, proprio per scremare eventuali problemi legati al router.

wesgard
02-08-16, 10:37
Non è che sei troppo sotto all'antenna, al limite della zona d'ombra? :uhm:

no perchè in sei mesi di eolo, mai vista na roba simile :asd:

Fulviuz decisamente qualcosa non va,

Anni e anni (praticamente sono sto uno dei primi) mai visto nulla di simile. Mio fratello lo ha da anni ed idem..
Eolo e' stabilissimo o funziona o NON funziona. E' proprio la tecnologia utilizzata ad essere cosi.

Riesci a raggiungere la loro antenna senza cascare?
In quasi tutti i modelli c'e' una specie di scala a led colorati che ti dice la potenza del segnale ricevuto. Guarda a che livello sei.

Ciome
02-08-16, 10:39
in b4: i cavi in casa fulviuz sono tutti marci e rosicchiati dalle nutrie

serio: come hanno detto, prova senza router

KymyA
02-08-16, 10:54
in b4:
scala del cazzo.... sugli ubiquiti ad esempio scegli te il valore di ogni singolo led... quindi non significano nulla.

fulviuz
02-08-16, 12:13
Ora controllo un po' di robe che non ho avuto tempo...

KymyA
02-08-16, 12:17
Bravo. E' cosa buona e giusta. Che Allah ti protegga.

A casa se accendo la wifi dell'S6 e comincio a scaricare a manetta s'imputtana il router e non vede nient'altro che il mio smartphone.
Quando toglieranno il doppioNAT sarò felice perché come connessione Linkem è l'unica di quelle che ho provato (Telecom - Wind Infostrada - Vodafone) che stabile e con un buon ping. Quando gioco a Destiny risulta che ho la connessione BUONA rispetto ad altri colleghi che ce l'hanno SCARSA ...

fulviuz
02-08-16, 12:29
Fulviuz decisamente qualcosa non va,

Anni e anni (praticamente sono sto uno dei primi) mai visto nulla di simile. Mio fratello lo ha da anni ed idem..
Eolo e' stabilissimo o funziona o NON funziona. E' proprio la tecnologia utilizzata ad essere cosi.

Riesci a raggiungere la loro antenna senza cascare?
In quasi tutti i modelli c'e' una specie di scala a led colorati che ti dice la potenza del segnale ricevuto. Guarda a che livello sei.

pensavo fossero quelle romboidali, invece è una di quelle lunghe ...

http://www.tecnicoelettronica.it/index_htm_files/1485.jpg

Ho provato il vecchio netgear, ma non si connette... quello che ho adesso ha la porta LAN/WAN... necessita di porta WAN forzatamente? Perché il netgear non la ha :uhm:

Darkstar
02-08-16, 12:32
pensavo fossero quelle romboidali, invece è una di quelle lunghe ...

http://www.tecnicoelettronica.it/index_htm_files/1485.jpg

Ho provato il vecchio netgear, ma non si connette... quello che ho adesso ha la porta LAN/WAN... necessita di porta WAN forzatamente? Perché il netgear non la ha :uhm:

Necessita di qualcosa in grado di gestire pppoe.Attaccalo ad un pc, e crea una nuova connessione pppoe, è la cosa più rapida.

maicol_nait
02-08-16, 12:33
Sì, la porta wan è necessaria :sisi:

fulviuz
02-08-16, 12:50
ok, testo senza router... portatile, cavo lan che esce dall'ali ppoe e guardando il grafico ethernet di windows si vedono i picchi e i secondi di zero assoluto :asd:
Bòn, grazie per il consiglio così mi risparmi un test e dico nel ticket di averlo già fatto.

Lo Zio
02-08-16, 13:02
tipicamente nei modem/router la porta 1 dovrebbe funzionare anche come wan :uhm:

fulviuz
02-08-16, 18:14
Yep, su quello nuovo è così, sul netgear mi pare proprio non fosse considerato cio...
Comunque ora mando ticket.

koba44
02-08-16, 19:32
La prossima volta invece di Eolo, installa Brontolo.