PDA

Visualizza Versione Completa : Niente Pokemon Go per i pedofili



Zero/2
02-08-16, 12:34
Usa, Pokemon Go vietato ai colpevoli di reati sessuali
NIENTE Pokemon Go per chi si è macchiato di reati sessuali. A imporre la restrizione è stato il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, che ha chiesto al Dipartimento penitenziario e di messa alla prova dello Stato di vietare a circa 3.000 autori di reati sessuali, attualmente in libertà vigilata, di scaricare e giocare a Pokemon Go e altri videogiochi simili al fine di "proteggere i bambini dello Stato di New York".
Questa - ha detto "è la priorità numero uno".
"Così come la tecnologia si evolve - ha detto il governatore - noi dobbiamo fare in modo questi progressi non rappresentino per questi individui pericolosi nuove strade per 'catturarè nuove vittime".
"Queste azioni forniranno garanzie per i giocatori di questi giochi di realtà aumentata e contribuire a prendere più uno strumento lontano da coloro che cercano di fare del male ai nostri figli". Non solo: il governatore Cuomo ha anche scritto alla Niantic, società che ha sviluppato Pokemon Go, chiedendo di collaborare affinché il gioco non si trasformi in una trappola per pedofili. Il gioco, ormai scaricato da più di 75milioni di persone, e molto popolare tra i bambini e gli adolescenti, permette di localizzare altri giocatori, e questo - secondo Cuomo - potrebbe facilitare l'adescamento da parte di questi maniaci sessuali.
Il governatore ha spiegato - in una nota - che la decisione è stata presa dopo che due senatori di New York hanno scoperto che alcuni bambini avevano giocato a Pokemon Go, senza saperlo, nel luogo dove risiedevano, in libertà vigilata, dei condannati per reati sessuali.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2016/08/01/news/usa_pokemon_go_vietato_ai_colpevoli_di_reati_sessu ali-145206897/?ref=HRLV-7

Lux !
02-08-16, 12:46
Vietato pure a quelli che palpano le colleghe in ufficio quindi :pippotto:

Rot Teufel
02-08-16, 12:48
Ma i binbi in quelle zone ci sono arrivati da soli, oppure qualcuno ha lanciato l'esca apposta? :fag: