PDA

Visualizza Versione Completa : [Avvocati] quesito facile + topa



cobolo
03-08-16, 14:49
come divido la proprietà di un immobile che risulta sul catasto 1/3 alla mamma e il resto come altri diritti alle 4 figlie di cui però una è morta?


http://images.wethornygirls.com/image/ez8-aidra-fox-sunbathing-beauty-2.jpg

Pasta X
03-08-16, 15:35
Credo che la defunta ceda la quota alla mamma x il 75 e la rimanenza tra le sorelle

Maelström
03-08-16, 15:43
1/3 alla mamma, ogni figlia prende 1/6,(6) periodico

L'insoluto dovuto all'implosione del residuo periodico non divisibile giungerà allo spirito della figlia defunta sotto forma di energia cosmica.

Zhuge
03-08-16, 17:13
che vuol dire altri diritti?

comunque se ho capito bene la situazione di partenza è

2/6 mamma
1/6 figlia A
1/6 figlia B
1/6 figlia C
1/6 figlia D (defunta)

bisogna guardare se la figlia D defunta ha anzitutto lasciato testamento o se muore intestata; se muore intestata bisogna guardare i successibili necessari ed i legittimi; senza conoscere l'albero genealogico rispetto alla figlia D (defunta) è impossibile ricostruire la successione nella quota di 1/6 di sua proprietà

poi non capisco cosa vuol dire dividere, in questo caso; se hai un defunto devi fare la dichiarazione di successione e registrarla, in modo tale che la ripartizione delle quote di proprietà dell'immobile venga aggiornata ai Registri Immobiliari (che sono il registro utile per quanto riguarda la pubblicità immobiliare, mentre il Catasto cui ti riferisci tu è all'uopo del tutto irrilevante, avendo funzione solamente fiscale)

Approvo la topa, moar :sisi:

cobolo
03-08-16, 17:27
Devo registrare un contratto di locazione per ste qua e non so che cazz di percentuali mettere [emoji14]iange:

Zhuge
03-08-16, 17:28
metti quello che risulta ai Registri Immobiliari; altrimenti servono più informazioni per fare i conti giusti

cobolo
03-08-16, 18:27
Ai registri immobiliari risulta "altri diritti" :solo:

Zhuge
03-08-16, 19:24
:uhm:

comunque se fai una ricerca per immobile sui Registri dovresti trovare come è intestato

cobolo
03-08-16, 22:44
È intestato come ho detto

Zhuge
04-08-16, 12:25
allora guarda chi sono gli eredi della defunta ed indica loro; una volta che sai quanti sono e in che rapporto di parentela sono si può ricnostruirne le quote; finché non lo sai non si può ricostruire niente

cobolo
04-08-16, 12:34
Oggi ho rimbalzato tutto al notaio che mi farà sapere :alesisi:

cobolo
04-08-16, 17:23
La soluzione era dividere per quattro la parte della morta

Zhuge
04-08-16, 18:44
La soluzione era dividere per quattro la parte della morta

e perché?

soluzione del cazzo, sicuramente :sisi: