Visualizza Versione Completa : Voglia di un Jrpg interessante
mila il bello
04-08-16, 08:26
Mi è venuta voglia di provare un jrpg valido (per quanto possa esserlo un gioco simile).
Recentemente ho finito Tales of Xillia, ho giocato a Trails in the Sky che però ho mollato perchè noiosissimo ed ho giochicchiato un po' a The Last Remnant che però mollerò perchè c'è un merdoso sistema di autolivellamento che ti preclude la crescita dei pg più deboli.
C'è qualcosa di decente in giro o è la solita merda dei giappi che non capiscono come fare un gioco?
http://creativefan.com/important/cf/2012/12/japanese-hairstyles/japanese-model.jpg
http://www.omgsoysauce.com/wp-content/uploads/2009/11/20-anri-sugihara-hot-sexy-japanese-idol-asian-girls.jpg
http://www.omgsoysauce.com/wp-content/uploads/2009/05/sayaka-ando-sexy-asian-girls-hot-japanese-idol-10.jpg
Ormai è la solita merda...checche emo dalle assurde seghe mentali.... due ore di dialogo per non dire un cazzo...l'ultimo jrpg che mi ha preso che aveva comunque degli elementi ibridi action è stato quello per psp Crisis Core Final Fantasy vii...Veramente veramente bello...
...e mi meraviglio che non siano ripartiti da quelle meccaniche, ma abbiano fatto i tunnel con millemila mob noiosissimi...
mila il bello
04-08-16, 09:15
Temevo una risposta del genere :sad:
Mi sa che ripiegherò su un gdr occidentale tipo Pillars of Eternity che ho piantato lì quasi subito.
ThorosSudatos
04-08-16, 09:22
Sengoku Rance
Non sto scherzando, l'avevo scaricato a 14/15 anni per avere un gioco di zoccole giappe anime, non mi aspettavo quasi nulla, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso per la storia e il gameplay. Hai la "tua" nazione e devi conquistare quelle degli altri. Ogni tanto bagni il cazzo, il protagonista è tipo Rocco misto a Jaime Lannister. Le battaglie e i combattimenti singoli sono a turni. Se lo trovi te lo consiglio. Ovviamente c'è solo la versione tradotta in inglese.
E guarda che colonna sonora, cazzo.
https://www.youtube.com/watch?v=6Xidu5lQrms
va bene anche roba vecchiotta?
comunque prova a dare un'occhiata a valkyria chronicles (non è vecchiotto), non so quanto sia jrpg, ma sembra fatto bene.
The Last Story
- - - Aggiornato - - -
va bene anche roba vecchiotta?
comunque prova a dare un'occhiata a valkyria chronicles (non è vecchiotto), non so quanto sia jrpg, ma sembra fatto bene.
è fatto bene, ma è uno strategico a turni.
va bè, insomma tu dagli un'occhiata.
se poi ti va bene anche la roba vecchiotta (intendo, praticamente all'epoca della pixel-art) c'è suikoden 2, oppure anche xenogears e xenoblade (sono un pelo più in stile final fantasy) (i 3 sono in ordine dal più vecchio)
Xenogears ha tipo dialoghi di tre ore non skippabili :asd: per quanto lo ritenga uno dei jrpg square migliori di sempre, a rigiocarlo oggi non lo reggerei proprio.
mila il bello
04-08-16, 10:49
Xenogears ha tipo dialoghi di tre ore non skippabili :asd: per quanto lo ritenga uno dei jrpg square migliori di sempre, a rigiocarlo oggi non lo reggerei proprio.
robe pesanti anche basta, ho detto che ho appena skippato Trails in the Sky che è lentissimo, pieno di dialoghi inutili che rompono l'azione
PistoneViaggiatore
04-08-16, 10:53
Mi segno perché sotto sotto lo voglio anche io sto jprg ma mi sa che giocherò vagrant story e ff IX e fine del problema
mila il bello
04-08-16, 10:56
Ho un giramento di balle per The Last Remnant che non vi dico. Comprato 6 mesi fa su Humble Bundle a ben 1€ :fag:, provato un paio di giorni fa.
Potrebbe essere interessante se non per delle scelte assurde e dettate dalla giapponesità dei programmatori. Oltre alla trama scritta con in piedi, dialoghi assurdi, protagonista insopportabile, hanno pensato bene di sfavorire chi grinda :facepalm:
Alla fine è più utile skippare i combattimenti :facepalm:
Rot Teufel
04-08-16, 10:58
Al momento mi vien in mente solo roba per Snes :asd:
Al momento mi vien in mente solo roba per Snes :asd:
si può unire col topic sui giochi di calcio vecchi :asd:
I'm Setsuna
Valkyria Chronicles
mila il bello
04-08-16, 12:42
I'm Setsuna mi dicono che sia una merda fumante
I'm Setsuna mi dicono che sia una merda fumante
E ti fidi di queste opinioni?
Quello che odio dei jrpg è la costante necessità di dover grindare ed in generale gli incontri casuali che fracassano la minchia, oltre all'interfaccia di combattimento a turni legnosa, spesso con animazioni non skippabili.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
PistoneViaggiatore
04-08-16, 13:19
Quello che odio dei jrpg è la costante necessità di dover grindare ed in generale gli incontri casuali che fracassano la minchia, oltre all'interfaccia di combattimento a turni legnosa, spesso con animazioni non skippabili.
In generale è lo stesso per me anche se, quando la meccanica è ben organizzata e anche non eccessivamente complessa da capire, poi ogni scontro è un momento per poter mettere in pratica settaggi equip e poteri in maniera conscia e quindi soddisfacente.
Questa sensazione di "tutto ha senso" per dire me la stava dando recentemente Lost Odissey, che poi però ho dovuto abbandonare per i soliti motivi (dura un botto/trasloco/console che non posso portarmi dietro/blabla)
Super columbine massacre rpg
Super columbine massacre rpg
Esiste davvero? Pensavo fosse una sorta di gioco fake da creepypasta :uhm:
Jrpg ed interessante nella stessa frase :rotfl:
mila il bello
04-08-16, 13:49
Jrpg ed interessante nella stessa frase :rotfl:
ti ricordo che tu giochi con pokemon :fag:
Mi è venuta voglia di provare un jrpg valido
"JRPG" e "Interessante" ( o "valido") non possono stare nella stessa frase, si genererebbe un paradosso tale da distruggere l'intera galassia (cit).
Seriamente: IMHO l'unico degno di essere giocato e' Dragon's Dogma, proprio perche' e' stato fatto "alla occidentale", (o per lo meno alla maniera giappa di intendere un RPG occidentale).
mila il bello
04-08-16, 13:52
Dragon's Dogma ce l'ho per ps3 e l'ho giocato parecchio :snob:
Dragon's Dogma ce l'ho per ps3 e l'ho giocato parecchio :snob:
Allora desisti dalla cerca.
E' inutile come andare a cercare la pecora gialla.
ti ricordo che tu giochi con pokemon :fag:
Su cellulare, più o meno stessa profondità di un jrpg, sì :asd:
Ad essere onesti un gioco pokemon serio (non quella merda di Go) come contenuti è più vario e interessante di un jrpg medio.
mila il bello
04-08-16, 14:53
Bon, come sospettavo non c'è un cazzo di decente. I jappi si dimostrano abbastanza incapaci di fare i giochi (come sempre)
Ad essere onesti un gioco pokemon serio (non quella merda di Go) come contenuti è più vario e interessante di un jrpg medio.
Pokemon
Serio
Pick one
Pokemon
Serio
Pick one
>non ha mai giocato a Pokemon (in maniera seria e competitiva)
>esprime opinioni al riguardo
Bitch, please
Pokèmon reborn
è aggratis e si gioca sul pc
>non ha mai giocato a Pokemon (in maniera seria e competitiva)
>esprime opinioni al riguardo
Bitch, please
E da quando c'e' bisogno di aver giocato a pokemon per sapere che sono una roba da bimbominkia?
Also, chi ti ha detto che non ci ho mai giocato?
> Sentire un opinione che non ti piace
> Accusare di "parlare senza sapere".
Bitch please.
mila il bello
04-08-16, 16:37
no dai non iniziate a consigliare i pokemon :rotfl:
Ovvio, i giochi principali sì
http://i.imgur.com/8ykXXTu.png
http://www.pokemonreborn.com/forum/uploads/monthly_08_2013/post-41206-0-96616000-1375653156.png
http://i.imgur.com/gy8iP8e.png
PistoneViaggiatore
04-08-16, 17:02
Ma cos è pokemon reborn?!
E da quando c'e' bisogno di aver giocato a pokemon per sapere che sono una roba da bimbominkia?
Also, chi ti ha detto che non ci ho mai giocato?
> Sentire un opinione che non ti piace
> Accusare di "parlare senza sapere".
Bitch please.
>roba da bimbominkia
Certo: allevare pokemon con IV perfetto, con una specifica natura, EV training e un move set specifico è proprio un gioco da ragazzi...
Il bimbominkia gioca la trama a cazzo con i pokemon scrausi che trova ingame e al massimo scambia il suo charizard di merda con le schifezze dei suoi amichetti.
Chi gioca pro pensa alle varie build da competizione calcolate alla perfezione e nell'ottica di sconfiggere determinati tipi di avversari.
Proprio robetta, eh. Se poi si pensa che per allevare il pokestronzo occorrono ore di lavoro tra breeding, ev, grinding, mosse...
si però obbiettivamente è una delle migliori storie degli RPG da quando esistono.
ThorosSudatos
04-08-16, 19:39
>roba da bimbominkia
Certo: allevare pokemon con IV perfetto, con una specifica natura, EV training e un move set specifico è proprio un gioco da ragazzi...
Il bimbominkia gioca la trama a cazzo con i pokemon scrausi che trova ingame e al massimo scambia il suo charizard di merda con le schifezze dei suoi amichetti.
Chi gioca pro pensa alle varie build da competizione calcolate alla perfezione e nell'ottica di sconfiggere determinati tipi di avversari.
Proprio robetta, eh. Se poi si pensa che per allevare il pokestronzo occorrono ore di lavoro tra breeding, ev, grinding, mosse...
Ha ragione Kordian, non è da bimbominchia, è solo da autistici
Ha ragione Kordian, non è da bimbominchia, è solo da autistici
Vale per qualunque gioco dove devi metterci impegno, dai pokemon a minecraft o terraria o quella faggata di LoL
Chrono Cross e vivi felice :snob:
ryohazuki84
04-08-16, 20:42
lost odyssey ed eternal sonata :snob:
sto giuocando proprio adesso skies of arcadia (la console è di là in pausa) maledetti voi che 15 anni fa non avete comprato il dreamcast!!! :mad:
C'era anche per nintendo :teach:
>roba da bimbominkia
Ma comprarsi un cane invece di pokemon?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
si però obbiettivamente è una delle migliori storie degli RPG da quando esistono.
era poi vero che non è stato importato in Europa perché la storia parlava di (un) dio? da medioevo :rotfl:
ryohazuki84
04-08-16, 21:56
C'era anche per nintendo :teach:
ma su dreamcast è più bello :snob:
sirCaramon
04-08-16, 21:59
all'uscita vagrant story per me fu un capolavoro
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalkè illegale far combattere i cani tra loro :cattivo:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
il cane è solo la scusa per uscire a cercare pokèmon
Grandia 2 remastered su steam
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk