PDA

Visualizza Versione Completa : [Amazon] Bosch



Due/0
04-08-16, 21:12
Procedurale bello tosto, dai romanzi di Micheal Connelly.
Siamo alla terza stagione.


https://www.youtube.com/watch?v=vuVAP_4TQEY

Sandro Storti
04-08-16, 21:50
Uou che descrizione. Cos'è un telefilm su un adetto riparazioni trapani all'interno di Wall Mart?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
04-08-16, 21:51
Già uscita la terza? Devo ancora recuperare la seconda :moan:
Però la prima è ottima, tesa, asciutta, un noir con tutti i crismi e senza fronzoli e con una Los Angeles ipnotica. Buono anche il mescolone di diversi libri, anche se alle volte c'è la sensazione che certe trame si risolvano in modo fin troppo spedito, ma a pensarci magari è meglio così.
Sorprendente Welliver, e dire che da fan sfegatato di Bosch non gli avrei dato un'euro all'annuncio.

tigerwoods
04-08-16, 22:05
carina la prima, ma è bastata.

Due/0
04-08-16, 22:46
Uou che descrizione. Cos'è un telefilm su un adetto riparazioni trapani all'interno di Wall Mart?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Proprio quello, ora vai viah Deus :asd:

EDIT: colgo solo ora l'ironia di un trentenne vergine che associa il nome Bosch al trapanare :rotfl:

Sandro Storti
05-08-16, 11:17
Che triste che sei. E intanto non hai ancora spiegato agli ignoranti che telefilm sia.

E no, non sono Deus.

Drake Ramoray
08-08-16, 14:35
i romanzi mi piaccioni abbastanza, ero incuriosito tempo fa ma con tutta sta roba da vedere...
tre stagioni bene

Necronomicon
12-09-19, 21:41
Sono alla terza stagione, topic dimenticato da Dio.
Bello è bello ma in certe puntate accade veramente poco e prendo sonno se ne guardo più di due di seguito.
Ottimo prodotto comunque,

Drake Ramoray
13-09-19, 00:27
qualche post si è perso nel topic generico di Amazon Prime :sisi:

golem101
13-09-19, 18:37
Sono alla terza stagione, topic dimenticato da Dio.
Bello è bello ma in certe puntate accade veramente poco e prendo sonno se ne guardo più di due di seguito.
Ottimo prodotto comunque,

Come dicevo nell'altro topic, le serie dispari (a parte la prima) sono più interlocutorie e meno riuscite, ma servono a gettare le basi per grossi sviluppi successivi.

Necronomicon
13-09-19, 18:47
Quindi la quarta stagione è favolosa?

golem101
13-09-19, 18:57
La quarta spacca, ai livelli della seconda se non meglio. :sisi:

Necronomicon
12-10-19, 11:51
Ma perché nella quinta il nero collega di Bosch diventa improvvisamente haitiano e comincia a parlare altre lingue :rotfl:

Redrum
29-04-22, 09:47
Il twitter di Prime Italia ha confermato che la nuova serie arriva fra una settimana:
https://twitter.com/PrimeVideoIT/status/1519955659701297152/photo/1

Viene considerata una nuova serie (titolo Bosch: Legacy) e quindi parte dalla stagione 1, ma di fatto dovrebbe continuare la serie precedente con gran parte dello stesso cast.

In USA la serie non è più su Prime, ma su una piattaforma parallela (Amazon Freevee), senza abbonamento e finanziata dalla pubblicità. Spero che questo non abbia conseguenze sulla qualità della produzione.

Ero un po' preoccupato per dove sarebbe finita in Italia, ma a quanto pare ce la becchiamo direttamente su Prime lo stesso giorno.

Redrum
06-05-22, 09:38
Primi quattro episodi disponibili.

A quanto pare è già stata ordinata una seconda stagione.

Necronomicon
06-05-22, 10:55
Il primo episodio è in linea con la serie precedente.
Purtroppo è chiaramente solo un mezzuccio per liberarsi in un colpo di tanti personaggi regular :asd:

freddye78
06-05-22, 11:56
Il primo episodio è in linea con la serie precedente.
Purtroppo è chiaramente solo un mezzuccio per liberarsi in un colpo di tanti personaggi regular :asd:Credo sia in linea con la narrativa degli ultimi libri dove bosch lascia la polizia e diventa detective privato, mentre la figlia si arruola :uhm:

golem101
06-05-22, 12:02
Il primo episodio è in linea con la serie precedente.
Purtroppo è chiaramente solo un mezzuccio per liberarsi in un colpo di tanti personaggi regular :asd:

E' assolutamente coerente con i romanzi di Connelly, eh. Anzi, J Edgar è durato fin troppo. :asd:

Necronomicon
06-05-22, 12:37
Non so, mai letti. Ma secondo me aveva ancora da dire come poliziotto :asd:

freddye78
07-05-22, 08:06
E' assolutamente coerente con i romanzi di Connelly, eh. Anzi, J Edgar è durato fin troppo. :asd:Vero, nei libri è un personaggio assolutamente marginale

golem101
07-05-22, 13:45
Viste le prime puntate, se non gli scoppia in mano l'intrico di trame/sottotrame è una stagione clamorosa. :timifag:

Redrum
12-05-22, 07:17
Prime quattro promosse in pieno.

Da quello che ho letto dovrebbero metterne due alla settimana per un totale di 10.

islandhermit
12-05-22, 12:26
comunque la figlia di bosch


https://www.youtube.com/watch?v=4PBbxCnFQY4&ab_channel=J.C.

freddye78
12-05-22, 12:44
Un po' secchetta per i miei gusti ma this dai

Pete.Bondurant
12-05-22, 13:25
Con la serie madre sono indietro di tre stagioni.
Questa è più o meno stand alone o devo per forza recuperare prima?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Redrum
12-05-22, 14:31
Con la serie madre sono indietro di tre stagioni.
Questa è più o meno stand alone o devo per forza recuperare prima?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Tratta casi nuovi quindi potresti anche partire da qui, ma i riferimenti a fatti precedenti sono parecchi. Per capirci il primo episodio comincia con un "Previously on Bosch..."

Necronomicon
12-05-22, 16:37
È una diretta continuazione della precedente, perché c'è tutto un caso che arriva da lì. Ti conviene recuperare, non ha tanto senso, è di fatto una ulteriore stagione della serie originale

Necronomicon
28-05-22, 12:06
Finita. Gran bella stagione, ci sono momenti un po' curiosi (ad esempio 5 minuti in afghanistan in un flashback) ma per certi versi mi è piaciuta più di alcune stagioni del Bosch pre-pensione.

Drake Ramoray
30-05-22, 01:28
concordo anche io sulla stagione ben fatta
vero i tre minuti sull'afghanistan veramente inutili, ma immagino abbiano voluto aggiungere nella biografia che il buon protagonista abbia il suo buon passato militare
un afghanistan abbastanza cheap devo dire
come anche l'assassina che non mi è piaciuta per niente

però nel complesso bene ripeto

nota di merito per la figlia di Bosch che non ha ancora imparato a recitare ma ci sta provando

islandhermit
01-06-22, 11:24
speriam bene per la figlia di bosch che mi sono affezionato

freddye78
01-06-22, 11:39
come anche l'assassina che non mi è piaciuta per niente Anche a me non è piaciuta per niente soprattutto la facilità con cui cade nella trappola di bosch, assassina professionista ed entra nella casa senza la minima cautela e aver controllato prima che gli obiettivi fossero effettivamente lì dentro e sopratutto che non fossero sorvegliati :asd: Su Maddie poliziotta trovo che l'interprete fisicamente sia inadatta per quel ruolo, troppo gracile e "delicata", mentre le poliziotte di pattuglia devono essere decisamente più toste.
Ma d'altronde devono seguire la linea narrativa dei libri e l'interprete è quella fin dall'inizio della serie.
Ora toccherà aspettare chissà quanto per la prossima stagione :moan:

Drake Ramoray
01-06-22, 12:39
Anche a me non è piaciuta per niente soprattutto la facilità con cui cade nella trappola di bosch, assassina professionista ed entra nella casa senza la minima cautela e aver controllato prima che gli obiettivi fossero effettivamente lì dentro e sopratutto che non fossero sorvegliati :asd: Su Maddie poliziotta trovo che l'interprete fisicamente sia inadatta per quel ruolo, troppo gracile e "delicata", mentre le poliziotte di pattuglia devono essere decisamente più toste.
Ma d'altronde devono seguire la linea narrativa dei libri e l'interprete è quella fin dall'inizio della serie.
Ora toccherà aspettare chissà quanto per la prossima stagione :moan:

sì oltre alla "scarsezza " da sicario professionista, proprio la resa di killer robot senza scrupoli automa non mi è piaciuta con le scenette di allenamento , lo sguardo da automa perso nel vuoto boh

golem101
01-06-22, 16:43
concordo anche io sulla stagione ben fatta
vero i tre minuti sull'afghanistan veramente inutili, ma immagino abbiano voluto aggiungere nella biografia che il buon protagonista abbia il suo buon passato militare
un afghanistan abbastanza cheap devo dire

L'hanno messo per introdurre il personaggio dell'operativo CIA/capo torturatore, interpretato da Michael Cudlitz (Band of Brothers, Southland,The Walking Dead), caratterista ben noto.
Per risolvere il problema del cliffhanger di fine stagione, stimo che Hyeronimus si rivolgerà a chiunque possa essere... "efficace". :look:

Se questa serie era "Legacy" (in relazione sia alla carriera post polizia che alla questione di Whitney Vance), la prossima sarà come minimo "Bloodbath". Vi ricordate cosa ha fatto Bosch coi samoani quando nella 2° stagione avevano rapito l'ex moglie e la figlia? :asd:

Drake Ramoray
01-06-22, 19:07
sì avevo notato il caratterista , essendo una faccia nota mi immaginavo non fosse solo buttato lì
essendo una nuova serie ci sta anche rispiegare che Bosch abbia servito , non è ricordato abbastanza volte nella stagione : bastano mica i tatuaggi