PDA

Visualizza Versione Completa : Provate ad essere seri per una volta

Backleground
07-08-16, 05:20
Mio zio ha accolto in casa sua un senzatetto circa 25 anni fa. Lo ha trovato in giro per la città e da allora vivono insieme. Adesso accudisce mio zio che ha praticamente un piede nella fossa, ma dopo la sua morte non ho idea di che fine farà. Non ha una casa nè un lavoro e mio zio è preoccupato anche per questo.
E' intelligente, un tipo in gamba ed è sempre sorridente. E l'esperienza mi ha insegnato che chi sorride sempre se la passa male dentro.

L'ho visto per la prima volta quando avevo quattro anni, mi ha raccontato che mi piaceva un sacco giocare con lui e che siamo diventati subito amici. Ora l'ho rivisto dopo 19 anni e gli ho detto chiaramente che non mi ricordavo di lui :bua:
C'è un via vai continuo di gente che va a trovare mio zio ma mi sono reso conto che 'sto tipo in qualche modo mi ammira dal modo in cui si pone con me e non con gli altri. Probabilmente è perchè abbiamo sviluppato lo stesso modo di vedere le cose.

Fatto sta che non ho idea di come aiutarlo. L'ideale sarebbe passare del tempo con lui per "riportarlo in vita" ma A) io ho 23 anni e lui va per i 50 e B) fra qualche settimana andrà via.
Ho paura ad affrontare il discorso con lui primo perchè è difficile prenderlo in disparte, secondo perchè non voglio toccare un tasto dolente. Se ti viene data la possibilità di rimetterti in sesto e rinunci, mi viene da pensare che sia per qualcosa che ha fatto di cui si pente o più semplicemente per l'autostima sottoterra. Che è paradossale perchè ha tutte le carte in regola per avere una vita normale.
Poi con i discorsi, a parole, non si va da nessuna parte. E' facile dire puoi fare questo e quello, ma l'input ad agire lo abbiamo solo quando sappiamo che abbiamo gli strumenti, il tempo e la conoscenza adatti a fare qualcosa. Quindi mi viene da pensare che il più grande aiuto che potrei dargli è riaccendergli il desiderio di avere una famiglia, un lavoro, una passione a cui dedicarsi. Epperò resta il problema che io ho solo 23 anni e non posso portarlo a fare serata o mandare curriculum con me, c'è anche il discorso della dignità, a 50 anni non può arrivare un ragazzino di 23 a dirti cosa devi o non devi fare.
Che posso fare?

Shpalman
07-08-16, 06:06
Fregartene il cazzo

fulvius
07-08-16, 08:44
Potresti convincerli a fare l'unione civile cosi' quando tuo zio muore lascia delle cose al tizio, mi sembra logico no?

cobolo
07-08-16, 08:47
Fallo iscrivere a j4s, si sentirà a posto.

Echein
07-08-16, 09:11
Fallo inserire nel testamento

Kordian
07-08-16, 09:17
Inserire fallo nel testamento

Ax3l
07-08-16, 09:21
Fallo conoscere Bicio cosi lo accudisce :sisi:

koba44
07-08-16, 09:25
Potresti convincerli a fare l'unione civile cosi' quando tuo zio muore lascia delle cose al tizio, mi sembra logico no?

^^^ assolutamente this

Però lo zio non potrà godere del funerale cattolico e della sepoltura in terra consacrata.

Kronos The Mad
07-08-16, 09:30
Organizza il Red Weddding

mila il bello
07-08-16, 09:34
fai finalmente cadere la tua maschera di alpha ed ammetti al mondo che sei frogio e sposatelo

overtone
07-08-16, 10:12
Ma non è vero che uno di 23 anni non può aiutare una persona di 50. Anzi, proprio perché ha 50 anni magari ha passato scottature che adesso gli limitano alcune scelte, te invece sei "ingenuo" e le faresti.

Tipo la storia delle scimmie e dell'acqua gelida. Non farti questo problema. Se se lo fa lui è orgoglione e basta, non un errore tuo.

Shpalman
07-08-16, 10:13
Quindi non ti vergognare, abbassagli la zip e fai quel fottuto passo

TeoN
07-08-16, 10:16
Fallo sparire ed eredita tutto.tu

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mad_One
07-08-16, 10:17
chiedigli cosa pensa di fare.

Backleground
16-08-16, 14:20
gli ho preso Delitto e Castigo

suicidio assicurato

Napoleoga
16-08-16, 14:28
Si, proprio una robetta leggera :asd:

ugotremila
16-08-16, 15:35
Tl;dr

Milton
16-08-16, 15:56
gli ho preso Delitto e Castigo

suicidio assicurato

:bua:

Piuttosto, se non ti senti di intervenire direttamente per la differenza di età, perché non fargli passare il tuo messaggio tramite letteratura, film o i dischi scelti oculatamente? :uhm:

von right
16-08-16, 16:20
mi sono reso conto che 'sto tipo in qualche modo mi ammira
E come sarebbe potuto essere diversamente?

Skywolf
16-08-16, 16:24
se questo è stato accolto 25 anni fa e ne ha 50, era un senzatetto già a 25 anni :uhoh:

NoNickName
16-08-16, 17:02
Fallo inserire nel testamento

Ok ma ci vuole un testamento bello grosso o non ci entra neppure la testa!

Arkler
16-08-16, 17:05
Inserire nel testamento is the way.

Dying
16-08-16, 17:27
Ah ma quindi backle è così a 23 anni? Ostentava la sicumera di un quasi quarantenne ricco con la cabrio per affrontare le soleggiate strade costiere. Messa così invece fa ancora più ridere

Backleground
16-08-16, 17:51
Non c'è un testamento. Mio zio aveva i miliardi, ma ha divorziato, e poco prima ha venduto tutto e lo ha speso per evitare di lasciarlo alla moglie :asd: Resta qualche spicciolo che gli tiene un parente.

:bua:

Piuttosto, se non ti senti di intervenire direttamente per la differenza di età, perché non fargli passare il tuo messaggio tramite letteratura, film o i dischi scelti oculatamente? :uhm:
Idee? Io il massimo che ho considerato è un libro di quelli che sono partiti con niente, ma non ne ho letti e non so se il boost motivazionale sarebbe adeguato

se questo è stato accolto 25 anni fa e ne ha 50, era un senzatetto già a 25 anni :uhoh:
Ho indagato e quello è il meno :bua: purtroppo ci hanno interrotti e ancora non conosco tutti i particolari.

Ah ma quindi backle è così a 23 anni? Ostentava la sicumera di un quasi quarantenne ricco con la cabrio per affrontare le soleggiate strade costiere. Messa così invece fa ancora più ridere
è la prima volta che mi dai contro, rifletti sul perchè ti è prima servito sapere la mia età per farlo, potresti scoprire che non vali un cazzo

Vox
16-08-16, 18:18

:asd:

Dr. Evil
16-08-16, 18:19
Backoso a me non frega un cazzo di tutto il topic, ma sappi che ti sono vicino nel dolore per la perdita dell'Alfa :sad:

Dying
16-08-16, 18:44
No, coso, è la prima volta che scrivo qualcosa che ti riguardi. Non sentirti troppo importante per questo