Visualizza Versione Completa : Al Sud si studia di più...
http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/08/03/16430/
http://it.adviseonly.com/blog/wp-content/uploads/2013/12/risultati-test-pisa-per-regione-italia-ocse.png
Il reddito pro capite alto crea le condizioni per l’acculturamento migliore.
Ce’ un nord Europa ed un sud Europa.
Ce’ un evidente sud del pianeta depredato.
La vendita del petrolio fa’ la differenza,per adesso.
Chi non ha il petrolio paga lo sviluppo caramente ed anche lo studio diventa un privilegio.
La Cina riesce,mostruosamente, a tenere insieme pagelle alte e mancanza di diritti umani.
In Italia,per favorire lo sviluppo e accontentare il ceto medio,forse la laurea breve ha abbassato il livello culturale.
fa niente se poi nell'esprimere un pensiero si fanno ventordici ORRORI ortografici
Eeeh, colpa della Confindustria...
che si pretende, abbiamo gente che "tanto la matematica non serve"
Beh
Dipende
Non ho ancora visto un ufficio tecnico fare integrali tripli o prodotti vettoriali
se per quello non si fanno nemmeno studi di funzione, semplicemente perchè quella è teoria :fag:
integrali e simili si fanno nelle ricerche, non si usano nelle applicazioni
Trento e Bolzano son diventate regioni?
Ed il trentino?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
va beh han messo pure il molise... potrebbero aggiungere pure atlantide...
:asd:
darkeden82
07-08-16, 13:45
Un termini di tempo probabile, chissà quanti avranno fatto tre volte la prima elementare
L'articolo continua a citare dei fantomatici test di livello 1 come discriminante per valutare se uno studente e' ok o meno. Avete link con questi test di livello 1? Sono curioso di vedere se passo
test di cosa poi? invalid... invalsi... quella roba lì?
Ed il trentino?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
il Trentino non esiste, esisono le Province Aurtonome di Trento e Bolzano
Beh
Dipende
Non ho ancora visto un ufficio tecnico fare integrali tripli o prodotti vettoriali
Per quello le strade si frantumano e i ponti cascano.
Ed il trentino?
La regione Trentino Alto Adige mi pare non esista,nel senso che non c'è un consiglio regionale né enti regionali. Sono due province autonome.
BlackCaesar
07-08-16, 15:21
se per quello non si fanno nemmeno studi di funzione, semplicemente perchè quella è teoria :fag:
Li usi tutte le volte che giochi ad un videogioco qualunque. Semplicemente sono integrali risolti con metodi numerici invece che analitici.
In Italia, la quota di scarsi risultati in matematica è diminuito di 7 punti percentuali tra il Pisa 2003 e 2012; la quota di scarsi risultati in lettura è diminuito di 4 punti percentuali tra il 2003 e 2012; e la quota dei cattivi risultati negli scienza è diminuita di 7 punti percentuali tra il 2006 e 2012.
integrali fatti svariate volte per il calcolo del cls
Al Sud si lavora di più... :snob:
al sud si produce e voi lì a studiare se è meglio fare un cerchio oppure un quadrato :fag:
http://i.imgur.com/5AU2N7l.png
quando i controlli sono zero gli effetti sono cento, quando i controlli sono cento gli effetti sono zero (cit.) :fag:
poi i terroni facilitati si trovano nel mondo reale e iniziano a frignare uè uè perchè sono delle capre
Maybeshewill
12-08-16, 18:58
Solite truffe del nord africa, niente di nuovo, circolare
http://i.imgur.com/5AU2N7l.png
Il conteggio delle lodi è fuorviante: sarebbe stato equo evidenziare il numero di lodi rapportato al numero di studenti...
EDIT: stavo facendo i calcoli con i dati ISTAT per avere il N° di lodi ogni 1000 studenti e mi è tuonato excel. Niente: al sud qualcuno mi ha fatto il malocchio. Lascio perdere.
Poi apri il Corriere e...
Le «due scuole italiane» e la forbice del divario che si allarga
Il Sud trabocca di 100 e lode ma i dati internazionali dipingono un panorama del tutto diverso: che i prof meridionali siano di manica più larga?
noooo ma che volete insinuare??? :fag:
http://www.corriere.it/cronache/16_agosto_11/due-scuole-italiane-forbice-divario-che-si-allarga-0bf6d51a-6007-11e6-bfed-33aa6b5e1635.shtml
ThorosSudatos
13-08-16, 12:04
>dat feel quando tua cugina terrona che in inglese sa dire solo "Hello, the cat is on the table" ha 10 in inglese
>tu che leggi la King James Bible in lingua originale e cerchi di tradurla hai 8/9
>dat feel
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2301102d1471349977-terroni-somari-ma-promossi-con-la-lode-image.jpeg
Qui arrivano parecchi terroni a ripetizione con titoloni al seguito e poi non sanno fare nulla :bua:
Poi però li tengono :facepalm:
Qui arrivano parecchi terroni a ripetizione con titoloni al seguito e poi non sanno fare nulla :bua:
Poi però li tengono :facepalm:
Qui dove, per curiosità?
:nonsifa:
Che poi hanno sempre la causa in canna...
Poi sta roba l'ho notata un pò ovunque, si sanno vendere bene :sisi:
Da questo punto di vista c'è solo da imparare.
Btw si sta generalizzando, è ovvio che ci sia anche gente che invece vale.
Pensare che i prof. sono terroni sia al sud che al nord :fag:
Ho, ancora per poco, un collega pugliese. "Ottimo inglese". Non è capace a coniugare i verbi, in inglese.
parla lo slang
cause I ain't listenin' to u talkin' like that, bitch
Ho, ancora per poco, un collega pugliese. "Ottimo inglese". Non è capace a coniugare i verbi, in inglese.
Sei in cattiva fede: usa l'accento gallese :snob:
Sei in cattiva fede: usa l'accento gallese :snob:
Ho visto dire his invece di your nel tentativo di dare del lei in inglese..
Ho visto dire his invece di your nel tentativo di dare del lei in inglese..
Fanno così anche a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch (https://it.wikipedia.org/wiki/Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch)
Pensare che i prof. sono terroni sia al sud che al nord :fag:
difatti ho avuto solo professoresse d'italiano siciliane, come ad oggi sia in grado di parlare correttamente nella lingua nazionale è un mistero
Fanno così anche a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch (https://it.wikipedia.org/wiki/Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch)
The cat is on the keyboard
difatti ho avuto solo professoresse d'italiano siciliane, come ad oggi sia in grado di parlare correttamente nella lingua nazionale è un mistero
Io al liceo ho avuto quasi solo autoctoni, devo sentirmi fortunato?
ho studiato in due regioni del centro nord e non ho mai avuto professori di italiano o matematica da sopra la campania, manco i supplenti :asd:
ThorosSudatos
17-08-16, 09:52
Io ne ho avuti di professori del Nord e a parte un'insegnante nordista molto brava grazie alla quale presi 7 in matematica seconda superiore(dio l'abbia in gloria, fu un miracolo) non ho notato particolari differenze fra insegnanti di regioni diverse, in generale erano incompetenti uguale.
di manica larga un paio di scatole a me hanno fatto sudare sangue per diplomarmi e mai regalato niente!!
Io ne ho avuti di professori del Nord e a parte un'insegnante nordista molto brava grazie alla quale presi 7 in matematica seconda superiore(dio l'abbia in gloria, fu un miracolo) non ho notato particolari differenze fra insegnanti di regioni diverse, in generale erano incompetenti uguale.
infatti (a parte alcuni casi) sulla didattica in sè nulla da eccepire, è invece impressionante l'incapacità di parlare in italiano :asd:
ThorosSudatos
17-08-16, 10:00
Ah allora si, insegnante di matematica dalla terza in poi, calabrese pura, "RagaZZi, doveeeeh state andando? Ai serviZZi?"
"Trovo questo atteggiamento d'ironia, squalloso"
Backleground
17-08-16, 10:11
mia sorella è maestra. non la manderei neanche a comprare qualcosa per i miei figli. non riesco ancora a credere che venga permesso a persone come lei di insegnare.
in ogni caso i 100 e lode che conosco sono stati dati per corruzione, parentele o a ragazzi ritardati, gente che sa imparare a memoria ma se le chiedi di ragionare diventano intelligenti come i moscerini della frutta.
Penultimo anno del liceo, tema di italiano inerente in qualche modo al giorno della memoria, due tipe sedute nel banco davanti mi chiedono cosa fosse, glielo spiego ma rimangono interdette sull'olocausto. In un primo momento ho sperato che non conoscessero il significato della parola, ma la realtà era che non sapevano minimamente cosa fosse rimanendo esterrefatte "Madò ma questi sono scemi! Cosa avevano in mente?!?" :bua: Ora fanno le maestre elementari :smug:
ThorosSudatos
17-08-16, 13:59
No dai, l'olocausto no
Btw si sta generalizzando, è ovvio che ci sia anche gente che invece vale.
Nessuno lo nega, né si nega che le cause del gap nord-sud nella preparazione scolastica siano generalmente le solite.
Quello che non va per niente bene è la disparità ABISSALE di trattamento nei voti scolastici e universitari... e la minchiata che dice che "nel sud si studia mentre nel "ricco"(!?)(*) nord-est non continuano gli studi per andare a lavorare la terra".
(*) nord ovest, emilia romagna e lazio sono MOLTO più ricchi
Quelli che scrivono "Ottimo inglese" nel CV e poi non sanno parlare manco l'italiano sono la rovina di coloro i quali l'inglese lo masticano per davvero.
Quelli che scrivono "Ottimo inglese" nel CV e poi non sanno parlare manco l'italiano sono la rovina di coloro i quali l'inglese lo masticano per davvero.
Lì dovrebbero fare fede le varie certificazioni che già esistono da un po' purtroppo uno scrive quello che vuole
di solito chi dà dell'incompetente così, generalizzato, ad una categoria, lo fa per questioni di puro rosik.
se poi si tratta degli insegnanti, allora... :asd:
di manica larga un paio di scatole a me hanno fatto sudare sangue per diplomarmi e mai regalato niente!!
Ogni scuola o istituto fa un caso a sè, ma questa cosa si sa da decenni, solo adesso ci sono le prove oggettive.
ThorosSudatos
17-08-16, 22:03
di solito chi dà dell'incompetente così, generalizzato, ad una categoria, lo fa per questioni di puro rosik.
se poi si tratta degli insegnanti, allora... :asd:
Io mi sono diplomato, cosa devo rosicare? I miei insegnanti erano dei fessi, con delle eccezioni.
Io mi sono diplomato, cosa devo rosicare? I miei insegnanti erano dei fessi, con delle eccezioni.
Ma fessi perché ti hanno diplomato? :uhm:
ThorosSudatos
17-08-16, 22:25
NONOSTANTE
Penultimo anno del liceo, tema di italiano inerente in qualche modo al giorno della memoria, due tipe sedute nel banco davanti mi chiedono cosa fosse, glielo spiego ma rimangono interdette sull'olocausto. In un primo momento ho sperato che non conoscessero il significato della parola, ma la realtà era che non sapevano minimamente cosa fosse rimanendo esterrefatte "Madò ma questi sono scemi! Cosa avevano in mente?!?" :bua: Ora fanno le maestre elementari :smug:
maestra negazionista :rullezza:
era ora :smug:
darkeden82
19-08-16, 16:31
Cazzo vi sorprendete? Al sud ci sono docenti che ALL'UNIVERSITÀ insegnano con forme verbali tipo 'scendere i libri', 'aver stato' e altre schifezze. (e questo mi arriva direttamente dall'università di Bari..) non oso immaginare cosa si insegni alle elementari di paesini più piccoli e isolati
Cazzo vi sorprendete? Al sud ci sono docenti che ALL'UNIVERSITÀ insegnano con forme verbali tipo 'scendere i libri', 'aver stato' e altre schifezze. (e questo mi arriva direttamente dall'università di Bari..) non oso immaginare cosa si insegni alle elementari di paesini più piccoli e isolati
Scendi il cane che lo piscio <3
darkeden82
19-08-16, 16:46
Scendi il cane che lo piscio <3
Brucia :alesisi:
http://i.imgur.com/L46nvXH.png
"é stato sparato" l'ho sentito anche in un TG, eh (credo Mediaset)
tapatalk
"é stato sparato" l'ho sentito anche in un TG, eh (credo Mediaset)
L'Uomo Cannone?
Comunque l'Accademia della Crusca è cattivissima nel condannare questo uso balordo del transitivo.