PDA

Visualizza Versione Completa : [Recensione] Oneplus 3 è un gioiellino.

Pagine : [1] 2 3 4

megalomaniac
08-08-16, 17:08
Premetto che mi pare di capire che questo sia un forum di Samsungfags, ovvero di persone che usano ogni giorno la touchwiz di propria volontà, quindi saranno parole al vento, un po' come mettersi a discutere con un cliente del Lidl quale sia il miglior champagne tra Dom e Krug. :uhlol:

Esteticamente è veramente bello e la qualità costruttiva è di altissimo livello. Primo telefono Android che ho ad essere all'altezza di un iPhone. Se non superiore. Il retro non è oro pacchiano, anzi a seconda della luce varia da un argento chiaro, ad un beige metallico satinato. Veramente di classe.

Batteria, finalmente dura una giornata, promosso.

Fluidità ottima. E con 6GB di ram vorrei vedere :fag:

OS ottimo, praticamente stock con poche aggiunte utili. Ci ho già messo il launcher Google cosi ho Google Now subito sulla home. Perfetto

Unica CAZZATA i dpi impostati a MERDA, ovvero 480 per un 5.5" 1920x1080. Quindi si vede tutto enorme. Per fortuna sono riuscito a cambiarli tramite ADB ed impostarli a 420, un valore più ottimale, come su Nexus 5X. Adesso è perfetto. Probabilmente lo avevano fatto per risparmiare batteria.

Voto 9.5/10

Sinex/
08-08-16, 17:23
Perché non ti fai un forum tutto tuo dove vai a scrivere le tue troiate?

Para Noir
08-08-16, 17:23
negli anni gli oneplus hanno avuto le ultime versioni di android, o dopo 2 anni rimangono fermi come tutti gli altri? :uhm: potrei consigliarlo a mio fratello

Lo Zio
08-08-16, 17:28
Unica CAZZATA i dpi impostati a MERDA, ovvero 480 per un 5.5" 1920x1080. Quindi si vede tutto enorme. Per fortuna sono riuscito a cambiarli tramite ADB ed impostarli a 420, un valore più ottimale, come su Nexus 5X. Adesso è perfetto. Probabilmente lo avevano fatto per risparmiare batteria.

Voto 9.5/10

hai abbassato i dpi e si vede più piccolo? :uhm:

megalomaniac
08-08-16, 17:42
Perché non ti fai un forum tutto tuo dove vai a scrivere le tue troiate?

Si

negli anni gli oneplus hanno avuto le ultime versioni di android, o dopo 2 anni rimangono fermi come tutti gli altri? potrei consigliarlo a mio fratello

So solo che arrivano con molto ritardo gli update. Però arrivano. Ma ormai sinceramente non me ne frega più un cazzo. Gli update android sono sempre più inutili e deludenti. Altrimenti avrei aspettato il nuovo Nexus.

hai abbassato i dpi e si vede più piccolo?

Non so bene perchè, ma funziona così :uhm:

Praticamente con l'impostazione di default èra come vedere gli stessi contenuti che vedi su un telefono con uno schermo da 5" solo spalmati su un 5.5". Ovvero enormi. Ottimizzazione idiota.

Orologio
08-08-16, 17:47
Io ho un s7edge con nova...come mi collochi nel tuo girone dei dannati?

Orologio
08-08-16, 17:48
Nova pro acquistata...

megalomaniac
08-08-16, 17:52
Io ho un s7edge con nova...come mi collochi nel tuo girone dei dannati?

Ricordo i tempi di S3 con Nova, con il launcher touchwiz che in momenti di telefono stressato compariva per 1-2 secondi prima di caricare il nova. Brividi.

Orologio
08-08-16, 17:53
Sarà stato un telefono di merda....

koba44
08-08-16, 18:46
Io ho un Samsung E1080 GSM.

Raist²
08-08-16, 18:54
mah.
ce l'ha un mio amico.
Non mi piace lo schermo. Rispetto ai superamoled etc mi sembra piu' scarsotto

Calculon
08-08-16, 19:37
Peccato sia un padellone

Ax3l
08-08-16, 19:42
mi sembra un topic all'altezza di quel tipo che vide avatar :smugplauso:

tigerwoods
08-08-16, 19:46
ordinato qualche giorno fa. ce l'ha un mio amico, bello, bellissimo.

però zio cristo è un padellone e vaccaboia minimo tre settimane prima che arrivi, ma che si diano una mossa quei mangiariso.

nonostante ciò è il migliore che c'è in circolazione.

Mdk
08-08-16, 20:01
Le recensioni parlano di peggior schermo amoled di sempre, contenti voi con le cinesate

Naquadah
08-08-16, 20:12
bho a me lo schermo pare normale, provengo dal nexus 5 e questo one plus3 è stato un bel balzo in avanti :sisi:

tigerwoods
08-08-16, 20:23
Le recensioni parlano di peggior schermo amoled di sempre, contenti voi con le cinesate

almeno non ti esplodono in tasca

:fag:

:dentone:

koba44
08-08-16, 20:46
Ma il telefono dello Steve Jobs italiano?

47,XYY
08-08-16, 21:00
http://www.romalive.org/wp-content/uploads/2011/03/Il-gioiellino-locandina.jpg

megalomaniac
08-08-16, 21:09
ordinato qualche giorno fa. ce l'ha un mio amico, bello, bellissimo.

però zio cristo è un padellone e vaccaboia minimo tre settimane prima che arrivi, ma che si diano una mossa quei mangiariso.

nonostante ciò è il migliore che c'è in circolazione.

Io l'ho ordinato il 1 agosto, appena è uscito il modello soft gold. Inizialmente mi dava come data consegna il 9 agosto, poi il giorno dopo il 16 agosto. Il 3 agosto mi è arrivata la notifica di spedizione dhl e il 6 agosto mi è arrivato :fag:

E' molto largo, però a differenza di altri modelli è abbastanza leggero. Non pesa 2 etti come un iPhone 6S Plus o un Nexus 6P.

Ma chi, lo scemo di anandtech? Quello della fedeltà dei colori che indica lo schermo del Nexus 5X come miglior display di un telefono? Il profilo sRGB che voleva lo hanno messo. Mi fa cagare pero c'è.

mi sembra un topic all'altezza di quel tipo che vide avatar :smugplauso:

L'utente fisso di tgm sei tu, non io :smugdunno:

Mdk
08-08-16, 22:58
almeno non ti esplodono in tasca

:fag:

:dentone:

Minimo perdevo l'intera gamba

David™
08-08-16, 23:45
Ma chi, lo scemo di anandtech? Quello della fedeltà dei colori che indica lo schermo del Nexus 5X come miglior display di un telefono? Il profilo sRGB che voleva lo hanno messo. Mi fa cagare pero c'è.

Si vede che eri un apple fag, già a sparare stronzate. :fag: Lo scemo di anandtech usa strumenti professionali atti allo scopo, e guarda un po', anche i telefoni apple risultano tra i migliori in quanto a calibrazione dello schermo.

Adesso comincerai a roteare su te stesso a mo' del gatto con la fetta spalmata di burro e marmellata attaccata alle zampe? :fag:

From S7

Galf
09-08-16, 00:26
ce l'ho da questo pomeriggio. Piango coriandoli, è perfetto.

Voto 9.5/10

Tutto enorme? Ero abituato al 4.5" con Nova Launcher e le icone piccole minimal bianche, però non mi pare enorme, è bilanciato. Solo che non sono abituato alle icone colorate quindi mi sembrano più grosse del necessario lol.

pics related, per ora ce l'ho così:

http://i.imgur.com/rx3DEGL.png

http://i.imgur.com/a3OAwlH.jpg

http://i.imgur.com/3VXpB4c.jpg

Il dash charge da solo vale metà telefono, quando ho fatto lo screen del lock screen ero al 57%, 9 minuti dopo al 72%... telefono freddo. Magia. :uhlol:

vengo da un 4.5", lo trovo grandino ma più comodo - è "just right", con i bordi sottilissimi ed il profilo con la cover sandstone mi sta in mano a fagiUolo.

Si vede che eri un apple fag, già a sparare stronzate. :fag: Lo scemo di anandtech usa strumenti professionali atti allo scopo, e guarda un po', anche i telefoni apple risultano tra i migliori in quanto a calibrazione dello schermo.

Adesso comincerai a roteare su te stesso a mo' del gatto con la fetta spalmata di burro e marmellata attaccata alle zampe? :fag:

From S7

Il tipo però esagera. E per 3/4 dell'utenza è meglio il profilo non sRGB: è come per le cuffie, non servono a tutti le cuffie monitor neutre.

- - - Aggiornato - - -

ah una cosa, qui chi ce l'ha a che punto è con gli aggiornamenti? A me è arrivato oggi e si rifiuta di vedere aggiornamenti OTA. è alla 3.1.3 e lì resta. Boh.

farus75
09-08-16, 01:44
CUT
3.2.2

:pat:

Naquadah
09-08-16, 06:32
alla fine galf lhai preso pure tu? grande :sisi:

pure io con la sandstone :sisi:

tigerwoods
09-08-16, 09:04
Anche io sandstone

C'è da dire che le altre cover fanno cagare

megalomaniac
09-08-16, 09:12

From S7

Si appunto professionali. Troppo. E comunqe il profilo sRGB che voleva lo hanno messo, e ha scalato le sue classifiche:

http://www.anandtech.com/show/10445/revisiting-the-oneplus-3/2

Quindi ora è decisamente migliorato professionalmente. Poi vabbè, ho provato ad attivarlo e si vede tutto giallo e sbiadito, però è più accurato eh :fag:

E' un telefono, mica ci devo fare grafica pubblicitaria o foto per i giornali :uhlol:

ce l'ho da questo pomeriggio. Piango coriandoli, è perfetto.

Tutto enorme? Ero abituato al 4.5" con Nova Launcher e le icone piccole minimal bianche, però non mi pare enorme, è bilanciato. Solo che non sono abituato alle icone colorate quindi mi sembrano più grosse del necessario lol.

ah una cosa, qui chi ce l'ha a che punto è con gli aggiornamenti? A me è arrivato oggi e si rifiuta di vedere aggiornamenti OTA. è alla 3.1.3 e lì resta. Boh.

Per come ero abituato io con il 5X è enorme. Mi ha riportato indietro ai tempi del Nexus 5. Già avere di default una griglia di sole 4x4 icone nella home su un 5.5" ti fa capire che c'è qualcosa che non va. Ma la differenza più grande la notavo sulle app tipo facebook, whatsapp, instagram. Testi enormi. Vabbè, questione di abitudine, però su un 5.5" mi aspetto di vedere parecchi contenuti a schermo.

Aggiornamenti:
Android 6.0.1
OxygenOS 3.2.1

Arrivato così, non mi ha fatto aggiornare nulla

Galf
09-08-16, 09:20
Azz.
Vabe comunque ora mi serve un browser con ad block, che tappando qui per errore ho cliccato un ad di merda :facepalm:

Dr. Evil
09-08-16, 09:20

From S7

Ma la fetta non stava attaccata alla schiena? :uhm:

Quanto costa sto coso del topic comunque? :uhm:

Naquadah
09-08-16, 09:22
ma quindi con sto profilo sRGB in soldoni che cambia? avevo provato ad attivarlo dalle opzioni sviluppatore ma francamente non ho visto cambiamenti

Cascarino2
09-08-16, 09:28
Oneplus è davvero un ottimo cellulare. Quando manderò in pensione il mio mitico Alcatel P7 :asd: passerò a quel lato oscuro :sisi:

Calculon
09-08-16, 09:43
Azz.
Vabe comunque ora mi serve un browser con ad block, che tappando qui per errore ho cliccato un ad di merda :facepalm:
Firefox + adblock

Galf
09-08-16, 10:00
ma quindi con sto profilo sRGB in soldoni che cambia? avevo provato ad attivarlo dalle opzioni sviluppatore ma francamente non ho visto cambiamenti

Porta i colori ad essere meno vibranti per farli rientrare nella scala sRGB di colori, che è la più usata, mentre di default va oltre la scala portando a grosse imprecisioni in particolare su roba tipo rossi accesi che diventano quasi fluo.
È bello come profilo vivido per vedere determinati media, ma in altri casi è troppo sparato. Mo' provo a sideloadare l'update sperando di non brickare tutto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Firefox + adblock

Pure su mobile quindi? :uhm:

Naquadah
09-08-16, 10:01
bho a me pare meglio senza srgb :asd:

Galf
09-08-16, 10:05
bho a me pare meglio senza srgb :asd:

Per la media delle persone è così :asd:
comunque devi abituarci un po' l'occhio, il cambiamento istantaneo può essere sgradevole (tipo coso che vedeva giallo) ma è perchè cambia proprio il bilanciamento dello schermo quindi l'occhio deve abituarsi di nuovo.

Ah ieri notte mi son messo a browsare con la luminosità al minimo e la modalità notturna... ero abituato allo schermo del Moto G che mi scioglieva la retina, con questo neanche mi ha lasciato il "segno" luminoso sugli occhi quando li ho chiusi :alesisi:

Galf
09-08-16, 11:19
sto provando a fare il sideload della 3.2.2 ma adb non mi vede il cellulare quando è in recovery/sideload mode. Halp? Ho provato con drivers vari, lo vede bene quando è connesso ed acceso, non lo vede in recovery.

Lo Zio
09-08-16, 11:24
non deve essere in recovery ma in download mode :uhm:

Mdk
09-08-16, 11:28
Recovery, acceso e bootloader son 3 driver diversi

Galf
09-08-16, 11:40
non deve essere in recovery ma in download mode :uhm:

Recovery, install from ADB bla bla USB o come si chiama per updatarlo da computer via ADB.

Naquadah
09-08-16, 11:41
voi le gesture le tenete attivate?

Galf
09-08-16, 11:45
voi le gesture le tenete attivate?

Tolte ieri dopo aver letto che ti succhiano via tipo un 2 ore di on time sullo schermo :asd:

megalomaniac
09-08-16, 11:49
Io ho gesture e ambient display attivo. Tengo sempre tutto attivo, gps, bluetooth etc etc.

Per ora ci faccio una giornata intera con una ricarica, se continua cosi non disattivo nulla.

Il Ragazzo degli anni '90
09-08-16, 11:53
Nokia 8110 io mi trovo benissimo! :rullezza:

Galf
09-08-16, 11:59
boh vabè sto provando mille volte a sminchiare con i driver ma vede il cellularetuttookapposto poi lo rebooto in recovery e vado sulla roba adb e non lo vede più
porcodue

Naquadah
09-08-16, 12:22
io gesture off ma ambient screen e attivazione di prossimità si, anche su quest'ultima se vedo che incide sui consumi potrei anche disattivarla

Galf
09-08-16, 12:24
CI SONO RIUSCITO :alesisi:
se qualcuno avesse lo stesso problema, mi ha salvato questo driver adb universale: https://plus.google.com/u/0/103583939320326217147/posts/BQ5iYJEaaEH

Ah, pare gli updates OTA sian bloccati per ora per qualche ragione, quindi se volete la 3.2.2 ve la dovete sideloadare a mano.

David™
09-08-16, 12:55
Ma la fetta non stava attaccata alla schiena? :uhm:

Quanto costa sto coso del topic comunque? :uhm:
Hai ragione :rotfl:

From S7

Galf
09-08-16, 12:57
Bon vabè:

- con l'srgb è troppo verde
- senza l'srgb è troppo acceso

poco da fa, lo schermo dell'OP3 è bello ma non è preciso, tengo senza profilo sRGB che almeno è più bello da vedere.

David™
09-08-16, 14:17
Ma sì, poi tenetelo come vi piace ci mancherebbe...!

Fai un paio di foto alla bici, Galf, che così vediamo come scatta :sisi:

From S7

Galf
09-08-16, 14:43
Ma sì, poi tenetelo come vi piace ci mancherebbe...!

Fai un paio di foto alla bici, Galf, che così vediamo come scatta :sisi:

From S7

Ho fatto foto ad altro a spasso per provare, con la bici magari domani, non so :sisi:

La maggiorparte delle foto son fatte con l'update vecchio, non credo ci sia enorme differenza, mi piacevano fino dall'inizio. Tutte completamente in automatico perchè per me la fotocamera del cellulare deve farle bene in automatico, altrimenti non usavo il cellulare :asd:

resizate con photoshop a dimensioni ragionevoli, nessun editing

realizzato ora che 3/4 sono close up e sono tutte in 16:9 che mi sembrava figo sul cellulare ma ovviamente non è figo ed anzi taglia l'area utile del sensore:bua: quindi poi se mi capita ne faccio altre in formati normali. Insomma son foto di merda fatte girando per abituarmi all'app, però buone per farsi un'idea. Quella della gamba era solo un test con poca luce in interni :asd:

http://i.imgur.com/b5P7Zo3.jpg

http://i.imgur.com/3HuCa6Y.jpg

http://i.imgur.com/UeZWaIN.jpg

http://i.imgur.com/ISfUunx.jpg

http://i.imgur.com/wZpnppG.jpg

http://i.imgur.com/fJM4zW1.jpg

http://i.imgur.com/9bgjRsV.jpg

Naquadah
09-08-16, 14:48
Per le foto meglio 1:1 o 4:3?

David™
09-08-16, 14:49
3:4

From S7

Naquadah
09-08-16, 14:50
Corretto in 4:3 :asd:

Galf
09-08-16, 14:51
Per le foto meglio 1:1 o 4:3?

1:1 è quadrata.

Comunque guarda lo schermo, usa le proporzioni che mostrano più roba sullo schermo, 16:9 è un inganno perchè se noti sta semplicemente tagliando i bordi del 4:3, quindi il sensore usa tutta la sua area su 4:3 e nelle altre modalità croppa.

Naquadah
09-08-16, 14:53
Perfetto è come avevo pensato io :snob:

David™
09-08-16, 15:42
Ovviamente se si parla di sensori nativi a 4:3, se il sensore è 16:9, meglio usare i 16:9 :sisi:

From S7

megalomaniac
09-08-16, 16:16
Ordini sospesi da oggi fino al 12 settembre per esaurimento scorte :asd:

Friends,

The OnePlus 3 represents the third year we’re making smartphones, and expectations from our fans are higher than ever. In year three, we didn’t feel it was defensible to keep selling our devices via an invite system, and took the necessary steps to be able to go invite free. The response has been overwhelming, and the OnePlus 3 is the fastest selling device we've ever made.

You might have noticed that when you place an order for the OnePlus 3, the estimated shipping date kept getting longer as time went by. The reason for this is simple. We were confident in the OnePlus 3 when it launched, but sales in mainland Europe have been way better than what we expected. Therefore, we’ve decided to temporarily pause sales in some countries in order to give inventory time to replenish.

Sales for the following regions will be temporarily paused on oneplus.net (http://oneplus.net/) from August 9th 0:00 (CEST) until September 12th 23:59 (CEST):
Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Estonia, France, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia and Spain. Sales in Hong Kong will also be paused during this time frame.

We are working hard to secure more stock and fire up more production lines so that we can fulfill our goal of putting premium products into the hands of as many people as possible. With this note I wanted to give customers in affected regions enough advance notice to be able to purchase a OnePlus 3. If you’re planning to purchase but can’t do it before we pause sales, we’ll be offering an in-stock notification service where you can sign up with your email address to be notified when we’re back in stock.

Thanks for your patience and thanks again for your vote of confidence with OnePlus.

Never Settle

Edit: Those who have ordered do not need to worry. Please go by the estimated delivery date and wait for your package. This only applies to new orders after Aug 9.

Mdk
09-08-16, 16:45
Presto, rivendetelo al doppio come esaurito!

Naquadah
09-08-16, 16:50
vuoi il mio? 800€ tondi tondi

Galf
09-08-16, 17:06
Ovviamente se si parla di sensori nativi a 4:3, se il sensore è 16:9, meglio usare i 16:9 :sisi:

From S7
Credo non esistano sensori 16:9 se non qualche roba sconosciuta low end :uhm:

David™
09-08-16, 17:13
G2/G3/G4, Samsung antecedenti a S6 e forse più o meno tutti i telefoni pre 2015...

From S7

Galf
09-08-16, 17:43
così per divertimento:

schermo Dell U2412M (abbastanza preciso, perchè se stampo la roba esce come la vedo)
Oneplus 3 profilo standard
Moto G

http://i.imgur.com/OQAWuAq.jpg

- - - Aggiornato - - -

G2/G3/G4, Samsung antecedenti a S6 e forse più o meno tutti i telefoni pre 2015...

From S7

wtf così tanti? Ma è assurdo, è inutile a parte per i cellulari :bua:

megalomaniac
16-08-16, 15:58
Ma il led di notifica a voi rispetta i colori che avete impostato? :uhm:

Ho come l'impressione che sul mio ogni tanto randomizzi un po' i colori. Del tipo whatsapp l'ho impostato su bianco, e ogni tanto mi spara un giallo/viola alternato

Led di ricarica impostato su arancione e la maggior parte della volte me lo fa blu.

Galf
16-08-16, 16:09
Ma il led di notifica a voi rispetta i colori che avete impostato? :uhm:

Ho come l'impressione che sul mio ogni tanto randomizzi un po' i colori. Del tipo whatsapp l'ho impostato su bianco, e ogni tanto mi spara un giallo/viola alternato

Led di ricarica impostato su arancione e la maggior parte della volte me lo fa blu.

idem ma alcune cose le ho capite:

- notifica blu, facebook
- blu persistente, dash charging

Naquadah
16-08-16, 18:58
si la ricarica è verde ma se usi il dash passa a blu

David™
17-08-16, 22:15
Come procede qua? Quante ore di schermo fate, in media, con una carica?

From S7

Galf
17-08-16, 22:21
Come procede qua? Quante ore di schermo fate, in media, con una carica?

From S7

4 e qualcosina se non gioco a stronzate tipo Abyssrium, tra l'altro unica app che mi scalda il cellulare (mai sentito calore in altri casi)
qualche giorno fa me ne ha segnate 5+ ma non mi pare la media, buh.

Galf
19-08-16, 19:47
Oggi dalle 15:45 alle 20:45 fuori, guida con gps (e maps), wifi, LTE, schermo acceso 2 ore, pure un pochino di foto ed un pochino di video 4k (tipo 2 minuti) schermo sempre al massimo e sono tornato a casa con il 64% di batteria :sisi:

Primi 5 consumi maggiori:
Schermo (2h1m) 8%
Maps (1h) 7%
Sistema Android (3%)
Spotify (2%)

Naquadah
19-08-16, 20:40
io ci ho fatto quasi 2 giorni con l'ultima carica, ho finito di ricarlo giusto un oretta fa che ero al 13% :asd:

sto notando dei problemi di connessione dati usando due sim (entrambe wind), del tipo che se le tengo attive entrambe a volte resta in H ma appena disabilita una delle due (quella di lavoro ad esempio) l'altra passa subito a LTE e ci resta abbastanza stabile, dopo diverso tempo torna ad H e per farlo tornare LTE devo riabilitare nuovamente la sim sopracitata...non sono sicuro ci sia un pattern dietro oppure le linee wind fanno cagare ed è solo un caso però

Galf
19-08-16, 20:48
Non uso due sim quindi non so dire su quello, con il 4g vodafone va come un siluro, tipo 5 volte più veloce della mia connessione a casa :bua:
Problemi per ora... boh, a parte il fatto che lo schermo è bellissimo ma impossibile da calibrare, il resto del cellulare non mi ha ancora dato alcun motivo per lamentarmi di una cosa qualsiasi! La luminosità massima dai test pare non sia eclatante ma io anche di giorno pieno con il sole dietro le spalle sparato sul cellulare non ho mai avuto problemi a leggere lo schermo :boh2:

Ah oggi con tutta quella roba accesa, con il cell montato sul cruscotto con il sole sopra, a parte scaldarsi fuori per il sole il cellulare era fresco, perfetto, ed ovviamente zero lag in ogni momento, passaggio da app a maps completamente istantaneo senza perdere un colpo.

Il GPS prende veloce ma forse non veloce quanto il moto g, però c'è da dire che sul moto g dovevo aspettare che caricava maps quindi sicuramente il gps aveva tempo di prendere il segnale, ed in generale il moto G ha un gps che prende in maniera spaventosamente precisa e costante.

Naquadah
23-08-16, 06:46
mi è uscito l'aggiornamento 3.2.4 stamane, però leggevo online che causava diversi problemi (tra cui disconnessioni wifi) e che avevano interrotto il rollout per sistemare, bhe questo 10 giorni fa, dite che ora è sicuro installarlo?

Mdk
23-08-16, 08:23
mi è uscito l'aggiornamento 3.2.4 stamane, però leggevo online che causava diversi problemi (tra cui disconnessioni wifi) e che avevano interrotto il rollout per sistemare, bhe questo 10 giorni fa, dite che ora è sicuro installarlo?

Ma certo che sì, che fai non ti fidi dei cinesi? Installare subito senza passare dal via

Conte Zero
23-08-16, 08:54
:asd: e quando nel 2013-14 avevo detto "Occhio che secondo me questi sono da seguire con interesse, quasi mi piglio oneplus one" tutti a lullarmi.
Son cresciuti mica male, dai.

Naquadah
23-08-16, 09:18
Ma certo che sì, che fai non ti fidi dei cinesi? Installare subito senza passare dal via

non è che non mi fido dei cinesi, è che non mi fido di nessuno

Galf
23-08-16, 12:51

Io non lo installo semplicemente perchè patcha robe che a me non son successe, quindi spetto :sisi:

:asd: e quando nel 2013-14 avevo detto "Occhio che secondo me questi sono da seguire con interesse, quasi mi piglio oneplus one" tutti a lullarmi.
Son cresciuti mica male, dai.

Con l'OP1 ed OP3 han fatto dei grandissimi cellulari :sisi:

tigerwoods
23-08-16, 13:03
me l'hanno spedio oggi, aspettiamo :facepalm:

Conte Zero
23-08-16, 15:55
Io non lo installo semplicemente perchè patcha robe che a me non son successe, quindi spetto :sisi:

Con l'OP1 ed OP3 han fatto dei grandissimi cellulari :sisi:

Felice esperienza con OpO, il primo, che mi risulta stia servendo molto bene ancora oggi il nostro - oh cazzo che nick aveva? - insomma un utente vicino a me, tipo Rivolta d'Adda. Mi sono scordato completamente.

tigerwoods
26-08-16, 20:58
arivato oggi :schiuma:

Galf
26-08-16, 21:04
Ho aggiornato alla 3.2.4 alla fine, nessun problema da riportare :sisi:

- - - Aggiornato - - -

arivato oggi :schiuma:

passa i prossimi 30 minuti a misurare il tempo che ci mette a sbloccarsi con le impronte digitali! :fag:

0.2 secondi? 0.3? 0.1? Chi lo sa! :fap:

tigerwoods
26-08-16, 21:20
è stata la prima cosa che ho messo ngggg, mo ci aggiungo tutte le dita e anche il pistolino

Naquadah
27-08-16, 08:28
io purtroppo mi mangio i lati del pollice, quindi ogni tanto devo aggiornare l'impronta :asd:

Para Noir
27-08-16, 11:40
vi divertite con il lettore di impronte? benvenuti nel 2012 :smug:

Galf
27-08-16, 11:59

Uno così veloce non esisteva :caffe:

Para Noir
27-08-16, 12:06
ah ok :asd: da video su youtube sembra identico al 6S, anche se non avendo animazioni per mostrare lo schermo appare più veloce. D'altraparte mancano 10 giorni all'iPhone 7, poi vediamo :smug:

Mdk
27-08-16, 12:10
ah ok :asd: da video su youtube sembra identico al 6S, anche se non avendo animazioni per mostrare lo schermo appare più veloce. D'altraparte mancano 10 giorni all'iPhone 7, poi vediamo :smug:

Di nuovo col lettore impronte davanti come i barboni Samsung? Comodissimo!

Galf
27-08-16, 12:17

https://www.youtube.com/watch?v=fOIfTNfdZUk

https://www.youtube.com/watch?v=fOIfTNfdZUk

vai a 44 secondi

quello dell'op3 è comodo! Ma non è cliccoso fisicamente, è capacitivo, il che secondo me è molto meglio.

Para Noir
27-08-16, 12:34
vai a 44 secondi

sì è quello che avevo visto io, nel 6S l'animazione con il fading che parte dal nero è più lenta dell'oneplus, ma di 1 nanosecondo, potrebbe benissimo essere stato il suo dito ad appoggiarsi un po' prima o dopo :asd: di sicuro l'iPhone sembra più lento perché lo schermo non si accende all'istante ma fa tutte le animazioncine del cazzo :asd:

Galf
27-08-16, 12:41
sì è quello che avevo visto io, nel 6S l'animazione con il fading che parte dal nero è più lenta dell'oneplus, ma di 1 nanosecondo, potrebbe benissimo essere stato il suo dito ad appoggiarsi un po' prima o dopo :asd: di sicuro l'iPhone sembra più lento perché lo schermo non si accende all'istante ma fa tutte le animazioncine del cazzo :asd:

Oddio a me pare (relativamente) molto più lento e spesso queste animazioni ci sono per rendere il cellulare pronto all'uso DOPO l'animazione perchè prima nun glie la faceva. In qualsiasi caso, non essendo disattivabile, significa che comunque l'op3 è più veloce :asd:

è un po' come con il mio moto g, era più veloce a prendere il segnale gps, ma questo perchè ci metteva il triplo per aprire Maps :asd:

Para Noir
27-08-16, 13:25
Oddio a me pare (relativamente) molto più lento e spesso queste animazioni ci sono per rendere il cellulare pronto all'uso DOPO l'animazione perchè prima nun glie la faceva. In qualsiasi caso, non essendo disattivabile, significa che comunque l'op3 è più veloce :asd:

è un po' come con il mio moto g, era più veloce a prendere il segnale gps, ma questo perchè ci metteva il triplo per aprire Maps :asd:

Sì ma anche assumendo che le cose stiano così, l'animazione comincia solo dopo che il sensore ha dato l'ok, quindi limitandoci strettamente alle prestazioni del sensore credo siano equivalenti. POI sì, può essere che l'iPhone sia più lento ad essere "pronto", ma a quel punto non c'entra il sensore

Naquadah
27-08-16, 13:44
sarà sicuramente così :fag:

Galf
27-08-16, 13:56
Sì ma anche assumendo che le cose stiano così, l'animazione comincia solo dopo che il sensore ha dato l'ok, quindi limitandoci strettamente alle prestazioni del sensore credo siano equivalenti. POI sì, può essere che l'iPhone sia più lento ad essere "pronto", ma a quel punto non c'entra il sensore

vabè sì, ok, se il sensore è identico ma l'hardware non ce la fa il risultato è quello però :asd:
ma comunque è un confronto impari, l'OP3 è semplicemente il cellulare più veloce in commercio da quel punto di vista.

Para Noir
27-08-16, 14:54
sì beh a me fottesega eh, era per dire :smug:

David™
27-08-16, 22:18
Beh, lo è, almeno si può sbloccare lasciando il telefono sulla scrivania, sul tavolo o quando è attaccato ad un supporto... :sisi:

From S7

megalomaniac
28-08-16, 15:19
Uno così veloce non esisteva :caffe:

Il Nexus 5X come lettore impronte è alla pari con questo :snob:

Appena usciti Nexus 5X e 6P più o meno tutti nelle recensioni dicevano che avevano i migliori lettori impronte.

Adesso direi che questo si è aggiunto alla top.

Mdk
28-08-16, 16:19
Beh, lo è, almeno si può sbloccare lasciando il telefono sulla scrivania, sul tavolo o quando è attaccato ad un supporto... :sisi:

From S7

Difficilmente uso il cell da appoggiato quindi averlo dietro come il 5x è il top IMO

Galf
28-08-16, 16:22
Difficilmente uso il cell da appoggiato quindi averlo dietro come il 5x è il top IMO

Mhh boh io ce l'ho spesso appoggiato accanto al tavolo ed è utile, ma più che altro non vedo perchè mettere il sensore dietro per un tot di ragioni:
- si può mettere come tasto home e non si occupa spazio in più, questione di design anche
- dietro si rovina più facilmente
- dietro richiede cover ad hoc o niente cover

con l'OP3 ho il dorso gripposo sandstone senza starmi a preoccupare di dover avere buchi per infilarci le dita e beccare il sensore, credo sia meglio :sisi:

Mdk
28-08-16, 16:23
Mhh boh io ce l'ho spesso appoggiato accanto al tavolo ed è utile, ma più che altro non vedo perchè mettere il sensore dietro per un tot di ragioni:
- si può mettere come tasto home e non si occupa spazio in più, questione di design anche
- dietro si rovina più facilmente
- dietro richiede cover ad hoc o niente cover

con l'OP3 ho il dorso gripposo sandstone senza starmi a preoccupare di dover avere buchi per infilarci le dita e beccare il sensore, credo sia meglio :sisi:

> tasto home
Fagl pls, son 5 anni che non vedo un tasto fisico frontale sui miei telefoni e vorrei rimanesse così

Galf
28-08-16, 16:31
> tasto home
Fagl pls, son 5 anni che non vedo un tasto fisico frontale sui miei telefoni e vorrei rimanesse così

Scusami se ho 5.5" reali non occupati da tasti su schermo, eh.
Tasti capacitivi>>>tasti on screen>>>>>>>>tasti fisici

Poi è ancora peggio, un sensore che fa solo da sensore e poi te lo scordi li :nono:

Marlborough's
28-08-16, 16:37
Io ho un Samsung E1080 GSM.

Io ho un data-slate modello base dell'Adeptus Mechanicus :caffe:

Naquadah
28-08-16, 18:38
il sensore sul retro proprio non lo vedo comodo, a parte che se è posizionato circa sotto la fotocamera (in zona centrale) per passarci sopra il dito bisogna cambiare presa, mentre come per l'op3 posizionato nel tasto home basta passarci sopra il pollice della mano che lo tiene e sblocca, senza contare la comodità di averlo sul tavolo e sbloccarlo con un passaggio rapido

von right
28-08-16, 18:49
Io ho un data-slate modello base dell'Adeptus Mechanicus :caffe:
Ne voglio uno anch'io.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

fulviuz
28-08-16, 18:49
6 giga di ram, forse android questa volta non slabbrerà.

Edit: come non detto.

Galf
28-08-16, 18:58
6 giga di ram, forse android questa volta non slabbrerà.

Edit: come non detto.

Android va benissimo anche con 3giga, con 6 giga la differenza è che tende a tenere le app in memoria sempre al di là del ridicolo (es. pokèmon go che è pesantissimo l'ho aperto di sera, lasciato lì da parte, cazzeggiato un po', andato a dormire, svegliato la mattina dopo ed era ancora in memoria, non l'ha caricato.) e che è sicuramente più future proof.

Faccio fatica ad usare 3.5gb per ora.

Mdk
28-08-16, 19:02
il sensore sul retro proprio non lo vedo comodo, a parte che se è posizionato circa sotto la fotocamera (in zona centrale) per passarci sopra il dito bisogna cambiare presa, mentre come per l'op3 posizionato nel tasto home basta passarci sopra il pollice della mano che lo tiene e sblocca, senza contare la comodità di averlo sul tavolo e sbloccarlo con un passaggio rapido

Comodissimo invece perchè ci va sopra l'indice e bon

Galf
28-08-16, 19:19
Comodissimo invece perchè ci va sopra l'indice e bon

eh boh più che comodissimo, fattibile, il tuo pollice sta già in basso per usare i pulsanti quindi metterlo lì (che tra l'altro sarebbe uno spazio altrimenti inutilizzato) è la cosa più logica

il lato positivo dei sensori sul retro separati è che possono essere riprogrammati per fare altre cose senza "occupare spazio" mentre, se stanno nella posizione del tasto home, non si possono usare per altro a meno di aggiungere i tasti su schermo (es. come fa il moto g, ma onestamente lo trovo uno spreco di spazio.)

David™
28-08-16, 19:20
Beh, è relativo, per me è più comodo su s7 che sul p9lite, ancora più comodo il pulsante fisico per vedere il lockscreen, anche se io non amo particolarmente i tasti.

From S7

Cek
28-08-16, 19:23
ma cosa ci fate con sti telefoni per notare laggamenti e roba varia :asd:

sul mio p8lite per lamentarmi della lentenza ho dovuto installare nba2k16 :asd:

megalomaniac
28-08-16, 19:26
Ho trovato comodi entrambi, 5X con il sensore sul retro, lo prendi dalla tasca e il dito è già in posizione giusta per sbloccarlo. Quindi praticamente hai il telefono già pronto non appena lo hai davanti agli occhi.

OP3 con sensore frontale sicuramente migliore per utilizzo da scrivania.

Forse forse preferisco il frontale visto che sul retro rende scomodo lo sblocco da scrivania, mentre con un frontale si sblocca abbastanza bene pure togliendo il telefono dalla tasca.

- - - Aggiornato - - -

Android va benissimo anche con 3giga, con 6 giga la differenza è che tende a tenere le app in memoria sempre al di là del ridicolo (es. pokèmon go che è pesantissimo l'ho aperto di sera, lasciato lì da parte, cazzeggiato un po', andato a dormire, svegliato la mattina dopo ed era ancora in memoria, non l'ha caricato.) e che è sicuramente più future proof.

Faccio fatica ad usare 3.5gb per ora.

Diciamo che fino ad un anno fa android andava bene su 2 gb, ma ad ogni aggiornamento le cose peggiorano, quindi meglio prevenire, non mi fiderei molto a prendere adesso un 3GB di ram. Facciamo almeno 4GB su un top di gamma che servono per affrontare con più serenità il 2017.

Galf
28-08-16, 19:27
ma cosa ci fate con sti telefoni per notare laggamenti e roba varia :asd:

sul mio p8lite per lamentarmi della lentenza ho dovuto installare nba2k16 :asd:

Più che lag, Android accusa tanto a livello ram.
Con il Moto G potevo tirarci ancora un anno volendo, ma è una palla stare ad aspettare il cellulare per ogni azione - il multitasking è praticamente sparito, con 1gb di ram non tiene nulla in memoria quindi O fai una cosa O ne fai un'altra. Esempio, aprire il browser, fermarsi per fare una roba su google maps, tornare al browser: doveva ricaricare ed al ritorno su maps idem, c'aveva un tot di incertezza per ricaricare.

Tene
28-08-16, 19:36
È uscito nel 2012 il Motorola nonricordocosa, il primo con un lettore d'impronta? :fag:

> tasto home
L'unica cosa chei frena dal prendere op3, maledetti tasti fisici!

Naquadah
28-08-16, 19:38
wuut? che tasto fisico? magari sono io che non sono esattamente la definizione :asd:

Galf
28-08-16, 19:42
È uscito nel 2012 il Motorola nonricordocosa, il primo con un lettore d'impronta? :fag:

L'unica cosa chei frena dal prendere op3, maledetti tasti fisici!
Non ha tasti fisici, sono capacitivi e sono customizzabili , attivabili o disattivabili liberamente.
Guardati qualche review prima di far sparate uhlol

- - - Aggiornato - - -

(che poi mi spiegherete cosa ci trovate di bello ad avere una banda nera in basso inutilizzabile invece di usarla con tasti touch che fanno la stessa identica cosa senza occupare schermo, eh. Ma se proprio vi piace potete attivarli.)

Naquadah
28-08-16, 19:43
ok allora avevo inteso bene :asd:

Neo88
28-08-16, 21:48

ho smesso di leggere a questa cazzata.

Para Noir
28-08-16, 22:16
https://www.youtube.com/watch?v=8PZ8W_g6Vvk

beh dai resiste, bene, anche se mi sembra si pieghi peggio dell'iPhone 6

Tene
28-08-16, 22:18
Non ha tasti fisici, sono capacitivi e sono customizzabili , attivabili o disattivabili liberamente.
Guardati qualche review prima di far sparate uhlol

- - - Aggiornato - - -

(che poi mi spiegherete cosa ci trovate di bello ad avere una banda nera in basso inutilizzabile invece di usarla con tasti touch che fanno la stessa identica cosa senza occupare schermo, eh. Ma se proprio vi piace potete attivarli.)

Non saranno fisici, ma se guardo le foto, il lettore d'impronte frontale appare proprio come il classico tastone centrale che tanto fa schifo esteticamente :boh2:

http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/oneplus/oneplus-3-3.jpg

Galf
28-08-16, 22:24
Non saranno fisici, ma se guardo le foto, il lettore d'impronte frontale appare proprio come il classico tastone centrale che tanto fa schifo esteticamente :boh2:

http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/oneplus/oneplus-3-3.jpg

Non è un tasto fisico, lo tocchi come tocchi lo schermo. Ai due lati ci sono altri tasti touch, retroilluminati quando li tocchi (due pallini bianchi, perché sono customizzabili)

Se vuoi i tasti su schermo ci sono. Personalmente esteticamente lo trovo magnifico, il sensore frontale del moto g invece non mi piace.

megalomaniac
28-08-16, 22:35
ho smesso di leggere a questa cazzata.

Ah

tigerwoods
06-09-16, 20:42
ma anche a voi il led notifiche da qualche noia? :uhm:

su whatsapp ho impostato bianco, ma cicla tra tre colori tra cui il bianco, invece di essere monocromatico :uhm:
idem per altre app, a parte ad esempio gli sms che prendono il colore led globale impostato :uhm:

Galf
06-09-16, 20:45
ma anche a voi il led notifiche da qualche noia? :uhm:

su whatsapp ho impostato bianco, ma cicla tra tre colori tra cui il bianco, invece di essere monocromatico :uhm:
idem per altre app, a parte ad esempio gli sms che prendono il colore led globale impostato :uhm:

Se ne parlava a pagina 4, credo sia colpa di certe app. Sono praticamente sicuro facebook prenda sempre il led blu.

tigerwoods
06-09-16, 20:46
sì ma dà quel fastidietto che dopo un po' rompe i coglioni, io vorrei il led bianco per tutto :asd:

Galf
06-09-16, 20:48
sì ma dà quel fastidietto che dopo un po' rompe i coglioni, io vorrei il led bianco per tutto :asd:

Eh concordo, ormai l'ho messo alle spalle come problema, ma è colpa delle apps :/ però io non ho mai avuto il led multicolore quindi non so se è una cosa bypassabile o un problema specifico dell'op3.

megalomaniac
06-09-16, 20:58
Comunque mi è venuto il dubbio che dia questo problema solo impostando il led bianco. Pure io l'ho impostato bianco su whatsapp e mi va random alternato blu-viola-giallo. Quello che ho notato è che dal menu led di notifica delle impostazioni OP3 tra i colori da assegnare il bianco non esiste. Possibile non sia supportato?

Galf
06-09-16, 21:00
Comunque mi è venuto il dubbio che dia questo problema solo impostando il led bianco. Pure io l'ho impostato bianco su whatsapp e mi va random alternato blu-viola-giallo. Quello che ho notato è che dal menu led di notifica delle impostazioni OP3 tra i colori da assegnare il bianco non esiste. Possibile non sia supportato?

Effettivamente io l'ho impostato rosso e quando arriva roba da whatsapp è rosso...

tigerwoods
06-09-16, 21:35
Effettivamente io l'ho impostato rosso e quando arriva roba da whatsapp è rosso...

vero, se metto rosso o verde anche a me nessun problema

rimane però per altre app per cui non si può impostare il colore, per esempio pushbullet

Tavea
06-09-16, 21:39
L'ho toccato con mano e provato un po'
Se i nuovi Nexus failano verso gennaio/febbraio lo prendo :uhm:
(ora no money)

megalomaniac
06-09-16, 21:42
Che palle, a me piace il bianco sobrio :asd:

Para Noir
06-09-16, 21:45
i cinesi devono ancora copiare la sobrietà dell'iPhone, e cioè nessun led

se volete il led ve lo beccate color arcobaleno :smug:

Galf
06-09-16, 21:46

>vivere senza led per le notifiche
>2016
sihiggydiggy

fosse per me partirebbe sandstorm con il flash della fotocamera a tempo per ogni chiamata

Tene
06-09-16, 23:19

0/10

Sinceramente ormai lo do talmente per scontato che pensavo l'avesse adottato anche Apple :muroblu:

Galf
06-09-16, 23:29
0/10

Sinceramente ormai lo do talmente per scontato che pensavo l'avesse adottato anche Apple :muroblu:

a parte scherzi idem, ero sicuro ce l'avesse, non mi ero neanche posto il problema :asd:
bella merda dover accendere lo schermo per sapere se ti è arrivata roba, ci credo che le batterie degli Ifogn non durano niente :fag:

Para Noir
07-09-16, 00:11
ma ragazzi, lo so che era da 0/10 :asd: anche se onestamente... non lo accendete comunque lo schermo ogni tanto, giusto per? eeeeh? :roll:

Galf
07-09-16, 00:41
ma ragazzi, lo so che era da 0/10 :asd: anche se onestamente... non lo accendete comunque lo schermo ogni tanto, giusto per? eeeeh? :roll:

Certo ma se tipo sto a fare altro mi basta guardare il cell senza avvicinarmi per sapere se è arrivato qualcosa o no :V
anche perchè spesso bisogna accendere lo schermo per far aggiornare le notifiche, ma dettagli Edit: questa ultima cosa mi succede solo con il WiFi a casa e pure con il moto g, credo.

Mdk
07-09-16, 08:19

Probabilmente perchè il bianco è dato dall'accensione di R,G e B e ogni tanto faila a dar corrente ad uno dei 3 poli? :uhm:

megalomaniac
07-09-16, 08:30
Probabilmente perchè il bianco è dato dall'accensione di R,G e B e ogni tanto faila a dar corrente ad uno dei 3 poli? :uhm:

Boh, sembra che provi a comporre il colore ma non ci riesca.

Scazza pure impostando l'azzurro. Sfuma da verde a blu in looop. Se non altro è carino l'effetto in questo caso.

David™
07-09-16, 08:46
Io non uso il led su S7, uso il lockscreen tipo Motorola, basta passare la mano sul sensore di prossimità o al limite premere un attimo il pulsante centrale... Di certo conviene se si ha uno schermo amoled, almeno i consumi sono contenuti se si tiene uno sfondo nero...

From S7

megalomaniac
07-09-16, 08:58
Pure OP3 ha lo schermo ambient che si attiva con il sensore di prossimità. Però la notifica led è un'altra cosa. Io uso entrambe.

Naquadah
07-09-16, 09:26
qualcuno ha provato a installare l'oxygen 3.5?

freddye78
07-09-16, 09:26
Diciamo che fino ad un anno fa android andava bene su 2 gb, ma ad ogni aggiornamento le cose peggiorano, quindi meglio prevenire, non mi fiderei molto a prendere adesso un 3GB di ram. Facciamo almeno 4GB su un top di gamma che servono per affrontare con più serenità il 2017.

Ma quando mai, ho uno smartphone con 3GB e Android marshmallow e va una scheggia, zero lag

David™
07-09-16, 09:31
Pure OP3 ha lo schermo ambient che si attiva con il sensore di prossimità. Però la notifica led è un'altra cosa. Io uso entrambe.
Sì d'accordo, ma a me il led da solo fastidio... Tanto la notifica la sento, e se ho il telefono da da qualche parte, semplicemente accendo lo schermo :sisi:

From S7

megalomaniac
07-09-16, 09:34
Ma quando mai, ho uno smartphone con 3GB e Android marshmallow e va una scheggia, zero lag

Infatti non parlavo di Marshmallow e di adesso.

Ci risentiamo con Nougat, sempre se ti arriva :smuglala:

freddye78
07-09-16, 09:59
Infatti non parlavo di Marshmallow e di adesso.

Ci risentiamo con Nougat, sempre se ti arriva :smuglala:
Ce l'ho ormai da tre anni, all'acquisto aveva kit kat, con marshmallow funziona egregiamente come se fosse nuovo, smentendo la tua affermazione che ad ogni aggiornamento di Android peggiora di prestazioni, almeno nel mio caso..

Francamente non dovesse aggiornarmi a nougat posso tranquillamente fottesegare visto che marshmallow fa tutto quello che deve fare senza problemi :asd:

megalomaniac
07-09-16, 10:06
Un telefono di 3 anni fa con 3gb di ram? E che è?

freddye78
07-09-16, 10:08
Un telefono di 3 anni fa con 3gb di ram? E che è?

Honor 6, mi correggo, è uscito nel 2014, quindi due anni

Galf
07-09-16, 10:14
Sì d'accordo, ma a me il led da solo fastidio... Tanto la notifica la sento, e se ho il telefono da da qualche parte, semplicemente accendo lo schermo :sisi:

From S7

Fastidio il led ma accendere lo schermo no... Lolwut

Mdk
07-09-16, 10:15
O anche One plus one

KymyA
07-09-16, 10:17
Premetto che mi pare di capire che questo sia un forum di Samsungfags, ovvero di persone che usano ogni giorno la touchwiz di propria volontà, quindi saranno parole al vento, un po' come mettersi a discutere con un cliente del Lidl quale sia il miglior champagne tra Dom e Krug. :uhlol:

Esteticamente è veramente bello e la qualità costruttiva è di altissimo livello. Primo telefono Android che ho ad essere all'altezza di un iPhone. Se non superiore. Il retro non è oro pacchiano, anzi a seconda della luce varia da un argento chiaro, ad un beige metallico satinato. Veramente di classe.

Batteria, finalmente dura una giornata, promosso.

OS ottimo, praticamente stock con poche aggiunte utili. Ci ho già messo il launcher Google cosi ho Google Now subito sulla home. Perfetto

Voto 9.5/10

perché se si cambiano i DPI migliora la batteria?

Allora se metto 96 mi dura una settimana?

David™
07-09-16, 10:20
Fastidio il led ma accendere lo schermo no... Lolwut

Perchè magari mi arriva una mail o altro e non m'interessa avere una minchia di lucina che mi lasera gli occhi :fag:

Galf
07-09-16, 10:37
Perchè magari mi arriva una mail o altro e non m'interessa avere una minchia di lucina che mi lasera gli occhi :fag:

Per carità ho capito, ma io sono abbastanza ipersensibile e di notte tengo il led senza problemi, cell sul comodino, meglio che accendere lo schermo :boh2:

David™
07-09-16, 10:47
Tu sei tu, io sono io :asd:

Galf
07-09-16, 10:57
Tu sei tu, io sono io :asd:

Ovvio, tu sei quello che compra samsung :fag:

David™
07-09-16, 11:07
E ne è pure contento :fag:

Galf
07-09-16, 11:15
Appunto. :fag:

megalomaniac
07-09-16, 11:20
perché se si cambiano i DPI migliora la batteria?

Allora se metto 96 mi dura una settimana?

Non lo so, ma c'è meno roba a schermo. Probabile che cpu/gpu facciano meno fatica.

Però è alla rovescia, dovresti mettere un numero più alto, tipo 600, per avere ancora meno roba sullo schermo. Non ho ben capito eprchè.

David™
07-09-16, 11:26
Appunto. :fag:

Per quale motivo non dovrei esserlo? :fag:

Galf
07-09-16, 11:35
Per quale motivo non dovrei esserlo? :fag:

3.5/10

tigerwoods
07-09-16, 11:36
Di notte ho disabilitato il led di ricarica che di fianco sul comodino dopo un po illumina a giorno

Galf
07-09-16, 11:38
Di notte ho disabilitato il led di ricarica che di fianco sul comodino dopo un po illumina a giorno

fyi non c'è bisogno che lo metti a ricaricare di notte, mettilo la mattina tanto in mezz'ora fa il 60% e ciao. La batteria ringrazia :sisi:

Galf
07-09-16, 20:32
Per la cronaca ogni volta che guardo lo schermo mi viene da ridere alle recensioni del cazzomerda "oddio lo schermo 1080p BRUTTISSIMOOO"

Io boh, davvero. :asd:

Galf
09-09-16, 17:13
ho provato il led bianco su whatsapp, l'effetto arcobaleno un pochetto si nota ma... è bianco! è solo la somma dei colori, non è così male :V
a me si vede violetto quando si riduce di intensità, per poi flashare bianco di nuovo.

megalomaniac
09-09-16, 17:17
A me pare variabile, a volte lo vedo bianco, a volte noto proprio lo stacco tra viola e giallo. Non ho approfondito il perchè della differenza :uhm:

Galf
10-10-16, 13:52
i recensori italiani di cellulari sono assolutamente ritardati, oggi visto un video dove definiva Honor 8 (399) e Zenfone 3 (369) top cellulari per "performance e prezzo", scordandosi completamente che a 399 ci sono OP3 ed Axon 7 che sono flagship a 399 :asd: (anche se l'axon 7 è difficilino da trovare)

E nei commenti giù di ritardini "io mi ci trovo benissimo" e persino un "l'op3 scalda e la batteria non arriva a cena!!!" (gli sarà arrivato un device fallato? :uhm:)

David™
10-10-16, 14:02
Beh, Galeazzi, nel video S7 edge vs IPhone 7 PUS, ha fatto la prova della luminosità massima usando un luxometro... 870 S7, 660 iP7p... "eh ma insomma, non è proprio così bla bla bla, non stiamo a guardare le prove tecniche" :rotfl:

From S7

Galf
10-10-16, 14:24
Beh, Galeazzi, nel video S7 edge vs IPhone 7 PUS, ha fatto la prova della luminosità massima usando un luxometro... 870 S7, 660 iP7p... "eh ma insomma, non è proprio così bla bla bla, non stiamo a guardare le prove tecniche" :rotfl:

From S7

Il valore è in nits? Io non capisco le unità di misura, però l'OP3 che fa un "deludente" 413 nits si vede benissimo di giorno con la luce del sole sparata :sisi:
I display Samsung sono i più luminosi in assoluto, poco da dire.

David™
10-10-16, 14:37
Sì, nits :sisi:

Shpalman
10-10-16, 16:35
David, che sensazione si ha ad acquistare un telefono che costa come il proprio stipendio?

Sono sempre stato curioso di saperlo

Galf
10-10-16, 16:56
David, che sensazione si ha ad acquistare un telefono che costa come il proprio stipendio?

l'S7 si trova a 500€ ora eh, non sono soldi che spenderei ma è già quasi sensato... considerato che telefoni come i Pixel ed iPhone costano 700+ con la metà delle features dei samshit :asd:

Para Noir
10-10-16, 17:09
anche il 6S si trova a 550 eh :asd:

Galf
10-10-16, 17:11
anche il 6S si trova a 550 eh :asd:

Cell di una generazione passata che si trova a più di un samsung di una generazione corrente? Ok, ti sorprende? :asd:

Galf
10-10-16, 17:29
Pare ci siano 4 settimane di attesa per chi lo ordina oggi wtf.
Vai a vedere che da qui a qualche mese chi si è comprato i soft gold se li rivende a prezzi superiori al nuovo :rotfl:

tigerwoods
10-10-16, 17:37
Vai a vedere che da qui a qualche mese chi si è comprato i soft gold se li rivende a prezzi superiori al nuovo :rotfl:
È quello che ho aspettato io ad agosto

David™
10-10-16, 17:51

Lo chiedi perché a 500€ al mese tu non ci arrivi? Perchè pensa che il primo comprato a 729€ l'ho venduto per riprendermelo uguale ma color argento :fag:

Che poi, :rotfl: , ma tu non sei quello che ha la megaditta™ ma che "ha dovuto vendere l'appartamento a Roma e che adesso vive sotto affitto uee uee"?

Perchè io, a 30 anni, ho un appartamento di 100m³ di proprietà, macchina, moto, bicicletta da 1300€, e una ragazza che è contenta di succhiarmelo. :fag:

Sei proprio il Donald Trump dei poveri. :fag:

(e sei il prossimo a finire nella lista dei cancellati del forum, non sei utile, non sei simpatico, non servi a un cazzo, ciao :fag: )

EDIT: ah sì, a luglio ho cambiato case, sv e ali per un totale di 1040€ :fag:

From S7

Galf
10-10-16, 17:56
David triggerato :rotfl:

megalomaniac
10-10-16, 18:00

:sbav:

Io ho puntato anche su quello :smuglala:

- - - Aggiornato - - -

Per ora ne vedo uno a 500€ su subito.it :asd:

Shpalman
10-10-16, 18:21
Lo chiedi perché a 500€ al mese tu non ci arrivi? Perchè pensa che il primo comprato a 729€ l'ho venduto per riprendermelo uguale ma color argento :fag:

Che poi, :rotfl: , ma tu non sei quello che ha la megaditta™ ma che "ha dovuto vendere l'appartamento a Roma e che adesso vive sotto affitto uee uee"?

Perchè io, a 30 anni, ho un appartamento di 100m³ di proprietà, macchina, moto, bicicletta da 1300€, e una ragazza che è contenta di succhiarmelo. :fag:

(e sei il prossimo a finire nella lista dei cancellati del forum, non sei utile, non sei simpatico, non servi a un cazzo, ciao :fag: )

From S7
Boom headshot
Come godo quando la gente va così in rage :rotfl:

David™
10-10-16, 18:26
Sei pure talmente ritardato che non capisci la differenza tra "ti prendo per il culo" e "rage". :fag:

From S7

Galf
10-10-16, 18:39
Sei pure talmente ritardato che non capisci la differenza tra "ti prendo per il culo" e "rage". :fag:

From S7

veramente appari fortemente triggerato :fag:
meno caffè

Shpalman
10-10-16, 19:11

From S7
Continua perfavore :rotfl:

Mdk
10-10-16, 19:12

Come ci si sente con uno scooter che costa 15 stipendi minimo?

Shpalman
10-10-16, 19:14
Come ci si sente con uno scooter che costa 15 stipendi minimo?
Mi spiace io non sono stipendiato...

Comunque mi spiace per te se il mio scooter costa 15 tuoi stipendi, dovresti cambiare qualcosa nella tua carriera lavorativa.

macs
10-10-16, 19:15
Shpalman mi fa troppo ridere :rotfl:

David™
10-10-16, 20:34
veramente appari fortemente triggerato :fag:
meno caffè
No no, anzi, più tranquillo di così.

From S7

kragort
10-10-16, 21:54
IO vorrei cambiare il mio nexus 5 che ho preso al day-one a suo tempo.
Ormai per l'uso che ne faccio è un pò lento. Percarità si può usare ancora ma dopo 3 anni mi piacerebbe anche cambiare.
Sto puntando questo e Honor 8
ma ci sono dei pro e dei contro per entrambi
Op3
pro : velocissimo , bellissimo schermo (ce l'ha un collega e mi piace un sacco) , ha una fan base molto grande e quindi un sacco di rom (io ci metterei appena tolto dalla scatola la cyanogenmod cosa che ho sia su nexus 5 e nexus 7, ricarica super veloce.
cons: è 5.5 io c'ho le manine :( ho paura che alla lunga mi dia fastidio sta cosa , Fotocamera sporgente, colorazione che non mi piacciono.

Honor 8
pro : è 5,2 , design meraviglioso
cons : Emui s.o non mi piace, è poco supportato dalla comunità e non so se mai lo sarà.

Boh???
domanda nella scatola del OP3 c'è anche una cover o bisogna prenderla a parte?

Consigli?

tigerwoods
10-10-16, 21:56
la cover è a parte e quella originale costa 20 dobloni

Tavea
10-10-16, 22:03
OP3 per il software, anche io ho le mani piccole ma non penso sarà un problema:uhm:

Tene
10-10-16, 22:40
Io prima che si suicidasse avevo LG G4, sempre 5.5 ma un perlo più basso di OP3.
Devo dire che, sebbene avrei preferito una via di mezzo fra quello e il mio galaxy nexus da 4.65 (5" credo sia perfetto), alla fine 5.5 si usano tranquillamente.
La cosa che mi dava più fastidio era proprio l'altezza quando ce l'hai in tasca anteriore dei pantaloni. Quindi OP3 che è ancora più alto sarebbe ancora più una rottura. :uhm:
Va beh, non al punto di non comprarlo se è il top che puoi prendere, però comunque una rottura :asd:

tigerwoods
10-10-16, 22:43
a me non dà particolari fastidi ma l'ideale sarebbe stato 5/5.2

Tene
10-10-16, 22:53
A me non dava fastidio, però quando per cause di forza maggiore son tornato ai 4.65" ho pensato "cavolo se si maneggia bene!"

Galf
10-10-16, 23:13
IO vorrei cambiare il mio nexus 5 che ho preso al day-one a suo tempo.
Ormai per l'uso che ne faccio è un pò lento. Percarità si può usare ancora ma dopo 3 anni mi piacerebbe anche cambiare.
Sto puntando questo e Honor 8
ma ci sono dei pro e dei contro per entrambi
Op3
pro : velocissimo , bellissimo schermo (ce l'ha un collega e mi piace un sacco) , ha una fan base molto grande e quindi un sacco di rom (io ci metterei appena tolto dalla scatola la cyanogenmod cosa che ho sia su nexus 5 e nexus 7, ricarica super veloce.
cons: è 5.5 io c'ho le manine :( ho paura che alla lunga mi dia fastidio sta cosa , Fotocamera sporgente, colorazione che non mi piacciono.

Honor 8
pro : è 5,2 , design meraviglioso
cons : Emui s.o non mi piace, è poco supportato dalla comunità e non so se mai lo sarà.

Boh???
domanda nella scatola del OP3 c'è anche una cover o bisogna prenderla a parte?

Consigli?

stavo facendo un post lungo ma l'ho cancellato per errore, fffuck.

Versione breve:
non ha senso paragonare honor 8 e OP3, l'honor è un device midrange che fa non dico la metà ma quasi dei punti nei bench, l'op3 è un flagship con fotocamera stabilizzata di qualità migliore, video 4k, display amoled con gorillaglass, etc. - smerda l'honor su tutta la linea.

no la cover va comprata a parte. Ti consiglio la sandstone, al limite la carbon, ma le altre son troppo sottili e la sandstone è semplicemente troppo perfetta.

Ti abitui ai 5.5" molto in fretta, l'OP3 ha i bordi molto sottili poi, quindi davvero - è comodissimo, l'unica palla è che in tasca sta peggio di un 5". Anche io ho le mani piccole e sono passato da un 4.5" a questo senza alcun problema, immediatamente più comodo.

ti consiglio di tenere OxygenOS sull'OP3 almeno per un po', perchè a parte che è una ottima rom, pare sulle rom non stock la fotocamera ne esca un po' smerdata, per ora.

paragoni fotocamera: http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=4&idPhone1=7995&idPhone2=8195&idPhone3=7588
paragoni dimensioni in scala 1:1: http://www.hdblog.it/compara/3152-2522-3198-2962.html

megalomaniac
10-10-16, 23:16
Bello eh Honor 8, ma è veramente uno degli iphone-clone più sfacciati :asd:

Il passaggio da N5 a OP3 per le dimensioni potrebbe inizialmente essere traumatico, però imho, pochi giorni e ci si abitua.

Io ho fatto N5>N5X>OP3, quindi un passaggio più graduale. Mi trovo comunque bene con OP3, perchè a differenza di molti altri 5.5 è leggero e sottile.

kragort
10-10-16, 23:23
OK grazie.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Galf
10-10-16, 23:24
A me non dava fastidio, però quando per cause di forza maggiore son tornato ai 4.65" ho pensato "cavolo se si maneggia bene!"

Io ho riguardato il Moto G 4.5 dopo 2 mesi di OP3 e mi son chiesto come ho fatto tutto questo tempo senza un display così :V
l'usabilità ad una mano è una cosa carina ma alla fine per 3/4 degli usi, inutile.

L'unica cosa che cambia è che in tasca ci devi pensare. A tirarlo fuori da seduti è più palloso.

mongo
11-10-16, 00:14

From S7
http://i.imgur.com/Uza1SDg.gif

Kinto
11-10-16, 08:37
Ma la cover Bamboo (l'avevo nel primo Moto X e mi piace) non va bene? Troppo sottile che non pareggia lo spessore della fotocamera? Invece la Sandstone lo pareggia?

Dr. Evil
11-10-16, 09:59
Ahó basta parlare di telefonini, lasciate spazio alle sclerate per favore :rotfl:

kragort
11-10-16, 11:20
vabbè comprato....

si vive una volta sola

megalomaniac
11-10-16, 11:49
OP3? :smuglala:

Naquadah
11-10-16, 11:54
Ma la cover Bamboo (l'avevo nel primo Moto X e mi piace) non va bene? Troppo sottile che non pareggia lo spessore della fotocamera? Invece la Sandstone lo pareggia?

credo che quelle ufficiali pareggino tutte la fotocamera, la sandstone che ho cmq si, alla perfezione :sisi:

Galf
11-10-16, 12:14

ho visto una review sulle cover ai tempi e solo carbon e sandstone pareggiano lo spessore della fotocamera :sisi: quelle di legno no e sono le più scivolose.

kragort
11-10-16, 12:35
OP3? :smuglala:

yep

tigerwoods
11-10-16, 12:40
La sandstone è l'unica cover originale decente, le altra da vedere fan cagare duro

Galf
11-10-16, 12:51
a me quelle di legno piacciono, solo che usabilità > estetica

Naquadah
11-10-16, 13:01
ogni tanto tolgo la cover per pulire il lato schermo e dio...quanto è sguilloso come telefono! senza cover sarebbe ancora più bello ma tempo 30 secondi e lo ritrovi a faccia in giù sul pavimento :bua:

kragort
11-10-16, 19:23
Ecco in lunga attesa ora 😖. Non ho preso cover io di solito uso il coldone/calzetta. Cmq ne ho viste di molto belle su amazzonia a 1/3 delle originali. Quindi vedrò.. Tanto mi devo comprare ventordici adattatori micro usb - type c

megalomaniac
11-10-16, 21:20
Io lo uso senza cover, mi è già caduto due volte dal comodino. :fag:

Galf
11-10-16, 21:23
Ecco in lunga attesa ora 😖. Non ho preso cover io di solito uso il coldone/calzetta. Cmq ne ho viste di molto belle su amazzonia a 1/3 delle originali. Quindi vedrò.. Tanto mi devo comprare ventordici adattatori micro usb - type c
Ti stra consiglio di prendere la sandstone comunque, sui vecchi Oneplus era parte del telefono per un ottimo motivo...

megalomaniac
11-10-16, 21:51
Secondo alcune fonti vincine all’azienda, la produzione di OnePlus 3 verrebbe presto interrotta per lanciare una nuova versione sul mercato, che si dovrebbe chiamare OnePlus 3S.

OnePlus sembra essere sul punto di cambiare la propria strategia di vendita per questa ultima parte dell’anno. Infatti, negli ultimi messi, i ritardi nelle spedizioni di OnePlus 3 sono arrivati a superare anche il mese e ciò ha causato numerose potrete dagli acquirenti. Un problema che sembra più grosso del previsto e per questo, secondo una fonte vicina all’azienda, OnePlus sarebbe intenzionata a intraprendere una soluzione drastica, ovvero interrompere la produzione di OnePlus 3 e concentrarsi su un nuovo modello.

Questo sembrerebbe in contraddizione con quanto affermato qualche mese fa dal CEO dell’azienda, cioè la volontà di concentrarsi su un unico smartphone all’anno. Tuttavia le motivazioni di questo cambiamento sarebbero prima di tutto pratiche, infatti la nuova versione, che si dovrebbe chiamare OnePlus 3S o 3 Plus, sostituirebbe il display AMOLED con uno di tipo LCD. Infatti secondo diversi analisti, i ritardi nella produzione sono imputabili in primo luogo alla scarsa disponibilità di display AMOLED, un problema che verrebbe così risolto in modo definitivo. OnePlus coglierebbe l’occasione anche per aggiornare la CPU, inserendo il nuovo processore Snapdragon 821, per riuscire a competere sul mercato anche per la prima metà del prossimo anno.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma se venisse confermata, OnePlus 3 vedrebbe una fine decisamente prematura, lasciando diversi punti interrogativi a chi già possiede lo smartphone, specialmente sull’impegno futuro negli aggiornamenti.

Read more http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/oneplus-sta-per-interrompere-la-produzione-di-oneplus-3-per-lanciare-un-nuovo-modello-299691

Mah :fag:

- - - Aggiornato - - -

Se ha LCD per me è un passo indietro. Di avere più potenza al momento sai quanto me ne frega :asd:

Galf
11-10-16, 21:55
Spero sia una cazzata :facepalm:

Para Noir
11-10-16, 22:17
nemmeno steve jobs avrebbe saputo incularvi più duramente

Galf
11-10-16, 22:27
nemmeno steve jobs avrebbe saputo incularvi più duramente

Ma anche fosse vero cambierebbe praticamente nulla ai possessori di OP3, il supporto c'è, lo snap821 è praticamente uguale, lo schermo AMOLED è meglio... però sarebbe una scelta del cazzo?

megalomaniac
11-10-16, 23:24
Senza Amoled per me sarebbe un telefono peggiore. Di lato negativo c'è solo il fattore psicologico di non avere più il "top di gamma" OnePlus dopo meno di un anno.

Ma per ora sono solo supposizioni, neanche più di tanto credibili. Poi beh, tutto può succedere.

Para Noir
11-10-16, 23:27
ma sì era solo per farti rosicare :jfs:

megalomaniac
11-10-16, 23:36
Per un rumour? Al massimo se e quando si rivelerà vera :fag:

Galf
11-10-16, 23:52
Boh secondo me no, o meglio se si rivelerà vera spero faranno una scelta di mercato un attimo più furba... stesso hardware per tenere unificati gli updates, ma con schermo LED IPS per risolvere i problemi di fornitura. Basta annunciarlo prima ed avvertire che sarà un modello parallelo identico realizzato per risolvere i problemi di fornitura e pace... al limite lo prezzi a 10€ in meno e vedi che ne vendi :asd:

non ci metterei lo snap 821, non tanto per rosik perchè davvero la differenza è quasi zero, ma apparirebbe come uno smacco a chi ha appena comprato l'OP3 e sarebbe un duro colpo per la OnePlus che non ha una reputazione così solida da permettersi queste cose.

David™
12-10-16, 00:02
Probabile che sarà un phablet da 6"... Non disperate

From S7

Galf
12-10-16, 00:07

From S7
a stento riescono a produrre l'op3 e l'opx, boh... :V

David™
12-10-16, 00:13
L'opx non lo producono più da un pezzo...

From S7

Para Noir
12-10-16, 00:36
In effetti avevo letto che Apple non usasse Amoled proprio per problemi di volumi di produzione, e perché non sono abbastanza fedeli a riprodurre i colori

David™
12-10-16, 00:47
Cagata, gli schermi di S7 e S6 sono quelli più fedeli, più di iPhone, nella riproduzione dei colori.

Anzi, produrli per smartphone costa meno degli ips da almeno un paio d'anni... Solo che ormai li fa solo Samsung, mi pare produca anche quelli per OnePlus :sisi:

From S7

Galf
12-10-16, 00:48
L'opx non lo producono più da un pezzo...

From S7
dunno, avevo letto che era tornato in vendita.
Comunque dubito avrebbero ragioni di fare un 6" quando c'è un 5.5", si mangerebbero mercato da soli. Una cosa furba sarebbe fare un 5" mid range a 299 (edit, anzi, 249 va.) per andare a tappare il buco lasciato dal Moto G e gli Zenfone.

In effetti avevo letto che Apple non usasse Amoled proprio per problemi di volumi di produzione, e perché non sono abbastanza fedeli a riprodurre i colori

la fedeltà dei colori sugli amoled è un problema costante ma onestamente me ne sbatto la fava, sono molto più belli da vedersi, non ci sono davvero paragoni. E lo dico da fotografo, devi solo scendere a patti con i colori più brillanti di quanto siano in realtà, ma il contrasto infinito è tanta, troppa roba, in particolare su un cellulare.

Para Noir
12-10-16, 08:13
Cagata, gli schermi di S7 e S6 sono quelli più fedeli, più di iPhone, nella riproduzione dei colori.

Anzi, produrli per smartphone costa meno degli ips da almeno un paio d'anni... Solo che ormai li fa solo Samsung, mi pare produca anche quelli per OnePlus :sisi:

From S7

Ma anche no :asd: lo schermo di iPhone è il più fedele e non solo, iOS è l'unico sistema operativo con una gestione decente degli spazi colore :asd: ci sono mille articoli a riguardo. Poi sì in un telefono magari non serve a nulla, ma magari un illustratore è meglio non usi un tablet android per dipingere

David™
12-10-16, 10:40
Para coso, non lo sto dicendo io, lo dicono misurazioni professionali.

From S7

raistlin85
12-10-16, 11:05
Ma come si comporta op rispetto agli aggiornamenti? E a livello di software? Ci sono lag e rallentamenti? In questo samsung negli ultimi device è migliorata parecchio.... l's7 è veloce quasi come un iPhone 6s.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Galf
12-10-16, 11:06
Para coso, lo sto dicendo io, lo dicono misurazioni professionali.

From S7

Le stesse misurazioni che dicevano come l'op3 in sRGB fosse fedelissimo? C'è una tinta verde esagerata a causa dei doppi Pixel verdi dei pentile , gli amoled poi cambiano temperatura anche solo cambiando luminosità...

David™
12-10-16, 11:23
Non dicono sia fedelissimo, le misurazioni dicono che è molto migliorato :sisi:

È sempre un terminale che costa 399€, è fin troppo top per quel prezzo ma non aspettarti un amoled ai livelli di S7 :nono:

From S7

megalomaniac
12-10-16, 11:29
Ma come si comporta op rispetto agli aggiornamenti? E a livello di software? Ci sono lag e rallentamenti? In questo samsung negli ultimi device è migliorata parecchio.... l's7 è veloce quasi come un iPhone 6s.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lag e Rallentamenti 0, per quanto riguarda gli aggiornamenti Android boh, si spera che per Natale/Inizio anno arrivi il 7. Ma in realtà anche fregauncazzo, ormai non cambia più niente, zero novità.

Galf
12-10-16, 11:34
Lag e Rallentamenti 0, per quanto riguarda gli aggiornamenti Android boh, si spera che per Natale/Inizio anno arrivi il 7. Ma in realtà anche fregauncazzo, ormai non cambia più niente, zero novità.

This. Unica cosa che cambierei è velocizzare l'animazione del tasto destro con la lista app.

Para Noir
12-10-16, 15:10
Para coso, non lo sto dicendo io, lo dicono misurazioni professionali.

From S7

girava questa: http://www.displaymate.com/iPhone7_ShootOut_1.htm

The iPhone 7 matches or breaks new Smartphone display performance records for:
• The Highest Absolute Color Accuracy for any display (1.1 JNCD) – Visually Indistinguishable from Perfect
• The Highest Absolute Luminance Accuracy for any display (±2%) – Visually Indistinguishable from Perfect
• Very Accurate Image Contrast and Intensity Scale (with Gamma 2.21) – Visually Indistinguishable from Perfect
• The Highest Peak Brightness Smartphone for any Average Picture Level APL (602 to 705 nits)
• The Highest (True) Contrast Ratio for any IPS LCD display (1,762) – Higher Dynamic Contrast Ratios are phony
• The Lowest Screen Reflectance for any Smartphone display (4.4 percent)
• The Highest Contrast Rating in High Ambient Light for a Smartphone for any APL (137 to 160)
• The Smallest Color variation with Viewing Angle (2.1 JNCD or less)

se hai altre prove linkamele :boh2:

poi http://appleinsider.com/articles/16/09/09/apples-wide-color-screen-on-the-iphone-7-will-lead-to-more-faithful-color-reproduction

"Most displays use the older "standard RGB" (sRGB) with a narrower color space — all of the iPhones prior to the iPhone 7 use sRGB.

Bringing Wide Color to iOS involved creating new software support for advanced color management in iOS, while implementing backward compatibility at the same time to ensure older apps still function. Additionally, on top of all that, new frameworks needed to be implemented for developers to be able to use the new Wide Color standard."

David™
12-10-16, 15:41
Ehm, guarda la loro recensione di S7, ha valori che differiscono del ±1% dallo standard sRGB (con l'impostazione colori di base) e lo schermo arriva a 855 nits di luminosità, senza contare che gli angoli di visione e il nero di un amoled non sono riproducibili su un display lcd, ips o non. :uhm:

Non ho letto tutto l'articolo, ho solo guardato le tabelle coi dati, sicuro non si riferiscano, in generale, al livello degli altri schermi lcd ips per smartphone?

From S7

Para Noir
12-10-16, 16:22
sì ma la recensione dell'iPhone 7 è successiva a quella dell'S7, per cui quello che ho incollato io dovrebbe essere più aggiornato :uhm:

ma in ogni caso fottesega, sì gli amoled hanno vantaggi indubbi, infatti anche il prossimo iphone dovrebbe montarlo, il problema fin'ora era che anche col nero nero ecc. non ne producevano abbastanza o non so

Galf
12-10-16, 16:43
OH STICAZZI DELLA PRECISIONE DEI COLORI SU CELLULARE NON SIGNIFICA NIENTE :rotfl: un AMOLED sarà sempre meglio di un LCD su un telefono perchè avere i neri assoluti è una manna quando si tratta di navigare menù e cose del genere.

Altra cosa che non significa niente è usare standard diversi da sRGB per il contenuto online, che è sRGB. Adobe RGB lo usi magari in stampa, non su un cellulare :asd:

David™
12-10-16, 16:45
Il nero è prodotto dai pixel spenti, quindi vedi tu :asd:

Per il resto, escludo che in 7 mesi displaycoso abbia modificato metodologia di test, sistema di punteggi e che lo standard sia cambiato :asd:

edit: @galf, io sto appunto parlando di sRGB

From S7

Galf
12-10-16, 16:54
sì ma la recensione dell'iPhone 7 è successiva a quella dell'S7, per cui quello che ho incollato io dovrebbe essere più aggiornato :uhm:

ma in ogni caso fottesega, sì gli amoled hanno vantaggi indubbi, infatti anche il prossimo iphone dovrebbe montarlo, il problema fin'ora era che anche col nero nero ecc. non ne producevano abbastanza o non so

il fatto che gli amoled spengano ed accendano gli individuali pixel per fare colori e neri significa che esteticamente lo butta in culo in qualsiasi lcd :V

Para Noir
12-10-16, 17:40
sì ma peraltro l'ho detto anche sopra, amoled sono meglio visivamente e soprattutto chissenefrega della fedeltà su un cellulare :asd: infatti avevo fatto l'esempio di un illustratore che usa un iPad per illustrare, lì la differenza ha senso.

Galf
12-10-16, 17:58
sì ma peraltro l'ho detto anche sopra, amoled sono meglio visivamente e soprattutto chissenefrega della fedeltà su un cellulare :asd: infatti avevo fatto l'esempio di un illustratore che usa un iPad per illustrare, lì la differenza ha senso.

non ha senso perchè è un barbone di merda se non ha un eizo 27" con una piattaforma da lavoro seria :asd: l'Ipad al limite lo puoi usare per presentare i tuoi lavori al volo :rotfl:

Para Noir
12-10-16, 19:47
non ha senso perchè è un barbone di merda se non ha un eizo 27" con una piattaforma da lavoro seria :asd: l'Ipad al limite lo puoi usare per presentare i tuoi lavori al volo :rotfl:

dai galf, non trollare, un iPad pro con l'apple pen caga in testa alla cintiq, ho amici illustratori professionisti che lo usano (oltre a pistone) per cui chiudiamola qui :asd:

Galf
12-10-16, 19:56
dai galf, non trollare, un iPad pro con l'apple pen caga in testa alla cintiq, ho amici illustratori professionisti che lo usano (oltre a pistone) per cui chiudiamola qui :asd:

Son 10", non fai lavori su 10" :asd: penso la mia Intuos media sia più grande. (in b4 no, però era per dire, proprio no.)

- - - Aggiornato - - -

poi mi raccomando attaccaci una tastiera per usare tutte le shortcut di adobe illustrator

ah ma ci gira adobe illustrator? :fag:

- - - Aggiornato - - -

che poi no davvero... no mi fermo qui. Caga in testa alla cintiq. ROTFL.
Para sei fuori di testa se lo pensi veramente, è come dire che un fotografo lavora benissimo con una compatta. Una cosa è "usarlo" un'altra è "lavorarci".

Para Noir
12-10-16, 21:24
Son 10", non fai lavori su 10" :asd: penso la mia Intuos media sia più grande. (in b4 no, però era per dire, proprio no.)

- - - Aggiornato - - -

poi mi raccomando attaccaci una tastiera per usare tutte le shortcut di adobe illustrator

ah ma ci gira adobe illustrator? :fag:

- - - Aggiornato - - -

che poi no davvero... no mi fermo qui. Caga in testa alla cintiq. ROTFL.
Para sei fuori di testa se lo pensi veramente, è come dire che un fotografo lavora benissimo con una compatta. Una cosa è "usarlo" un'altra è "lavorarci".

Galf, che due coglioni :asd: sei troppo convinto. Parlavo dell'ipad pro da 12,9" comunque, ha una latenza inferiore alla Cintiq, e A QUANTO PARE, dato che io non sono un illustratore e non se capisco quasi niente, fa una bella differenza. Ci gira Illustrator? Con delle gabole sì (vedi Astropad, che replica lo schermo del computer sullo schermo, con ovvio lag del wifi), ma il punto non è quello. A quanto pare ha i suoi vantaggi. Poi che anche la Cintiq sia un tuono non si discute, probabilmente un professionista si compra entrambe :asd: ma non andare contro alle cose a prescindere, altrimenti diventi un invasato peggio di un macfag

Galf
13-10-16, 12:44

From S7

letto ora una notizia che mezzo conferma sarà un 6.1" Amoled.
Quindi niente volontà di sostituire l'OP3, tutti tranquilli :sisi:

Tavea
13-10-16, 12:45
amoled? ma se hanno difficoltà ad averne per un solo dispositivo, ora ne fanno un altro?:uhm:

Galf
13-10-16, 13:08
amoled? ma se hanno difficoltà ad averne per un solo dispositivo, ora ne fanno un altro?:uhm:

io questa notizia dei problemi di fornitura non l'ho mai letta tbh :sisi:

megalomaniac
13-10-16, 13:15
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/10/13/oneplus-3-fuori-pericolo-ma-pronto-anche-il-oneplus-3s/417720

Ultimi rumours:
OP3 ancora prodotto ma forse con LCD
Lancio di OP3s da 6 pollici

kragort
13-10-16, 17:26
http://www.optimaitalia.com/blog/2016/10/13/oneplus-3-fuori-pericolo-ma-pronto-anche-il-oneplus-3s/417720

Ultimi rumours:
OP3 ancora prodotto ma forse con LCD
Lancio di OP3s da 6 pollici
Be a sto punto perché non farlo 32" .Così ti vendono anche un cinese in bundle che viene sempre con te portandoti il cell.

megalomaniac
27-10-16, 09:02
OnePlus 3 (http://www.hdblog.it/oneplus/schede-tecniche/oneplus-3_i3198/) è sicuramente uno dei dispositivi Android più interessanti dell'anno, tuttavia OnePlus non sembra avere l'intenzione di voler dormire sugli allori. Come abbiamo visto nel corso delle ultime settimane, si è spesso parlato di un nuovo smartphone OnePlus (http://android.hdblog.it/2016/10/13/OnePlus-3S-plus-A3010-certificazione-ccc/), più precisamente di OnePlus 3T e oggi, grazie ad un nuovo tweet pubblicato da @Evleaks, arrivano ulteriori conferme riguardo il terminale. All'interno del tweet, Evleaks ha anticipato anche qualche dettaglio riguardo al prezzo di OnePlus 3T, confermando che il nuovo 3T si proporrà come nuovo dispositivo top di gamma, dal momento che dovrebbe costare 80 dollari in più di OnePlus 3, posizionandolo quindi a 479 dollari. Per il momento le specifiche tecniche emerse sembrano confermare la natura top di gamma di 3T, visto che parliamo di un dispositivo probabilmente basato su un processore Qualcomm Snapdragon 821, display AMOLED da 6,1 pollici QHD (2560x1440), batteria da 3900 mAh e Android Nougat 7.0 (http://www.hdblog.it/android-n/) a bordo.

Naquadah
27-10-16, 09:08
6,1 pollici? just why, già l'op3 è troppo grande!

megalomaniac
27-10-16, 09:11
Ai cinesi piace grosso, devono compensare

Pure Xiaomi ha fatto un 6.qualcosa mi pare :asd:

kragort
27-10-16, 09:24
Ai cinesi piace grosso, devono compensare

Pure Xiaomi ha fatto un 6.qualcosa mi pare :asd:
Si ma su un soc da 5.5 hanno sfruttato tutti bordi. Non c'è nemmeno la capsula audio USA la conduzione vibrazione/ossea

Tavea
27-10-16, 09:55
soc da 5.5:uhm:

kragort
27-10-16, 10:15
soc da 5.5:uhm:
Eh volevo scrivere scocca e mi è venuto soc

Si ma su un soc da 5.5 hanno sfruttato tutti bordi. Non c'è nemmeno la capsula audio USA la conduzione vibrazione/ossea

Nico
27-10-16, 10:19
maporcaputtana, sti cinesi hanno le manine piccole e fanno ste padelle, ebbasta, che i porno pixellati li vedono comunque meglio su PC! :asd:

mi fa abbastanza incazzare usare 2 mani per azioni semplici, ma quando sono così ingombranti è inevitabile :facepalm: