PDA

Visualizza Versione Completa : Soulslike [Poll]

Raist²
09-08-16, 15:06
Motivare

LordOrion
09-08-16, 15:11
Mancano "vutto" e "fottesega!" :tsk:

Provati dark souls 1 e dark souls 2: Entrambi disinstallati dopo giusto un paio di ore al grido di Che e' sta Granbellamerdah(tm) giappofaggosa??!
No, decisamente i soulscosi non sono il mio genere :no:
E no, non e' per la difficolta' (che poi francamente non mi e' parsa granche') :uhm:

Raist²
09-08-16, 15:12
Il vutto è un modo di votare. non un'opzione in se!

Backleground
09-08-16, 15:14
manca l'opzione di che cazzo stiamo parlando

Raist²
09-08-16, 15:15
Cmq quando fai un poll esce fuori un messaggio che deve essere autorizzato.

macs
09-08-16, 15:41
Non vedo sondaggio dal telefono cmq ho giocato solo ds 1 e 3, e il primo mi è piaciuto di più :sisi: la grafica del tre però è davvero molto figa

Il primo rigiocandolo recentemente è anche stronzissimissimo rispetto al 3

Squall811
09-08-16, 15:42
Bloodborne che è il più facile...poi inizi i Souls

Raist²
09-08-16, 15:46
Il piu' difficile è Demon's. E i boss mi son sembrati pure quasi fichi e vari (che per un souls è dir troppo. Visto che di solito non si sbattono troppo e via di HP e danno)
Poi secondo me l'antico e la nebbia c'entra anche con gli altri nella trama.
Ma è un sacco scarno.

DS uno è la mappa.

DS2 è tutto sbagliato. Dal gameplay. Ai parry che con l'adattabilità scazza tutto. All'ambientazione

Poi fine.

Pensavo DS3 fosse difficile (non giocato eh. perchè l'ha detto coso li sopra)

macs
09-08-16, 15:51
L'unico boss che mi ha fatto bestemmiare di ds 3 è quello con l'arco che non mi ricordo come si chiama ma l'ho riprovato veramente un fottio di volte, tipo 3 volte tanto quelle che ci avevo messo a fare ornstein e smough.

In generale a me è sembrato, rispetto a ds 1, che i livelli per arrivare ai boss siano più facili in generale, mentre i boss siano più difficili ( a parte un paio di boss veramente da ritardato)

Raist²
09-08-16, 15:52
Almeno DS3 il finale spiega?
Che il tizio li è negato per i finali :facepalm:

LordOrion
09-08-16, 16:19
Bloodborne che è il più facile...poi inizi i Souls

Come e' bloodborne? merita?

Para Noir
09-08-16, 16:23
bloodborne è chiaramente quello con più pathos e maggiormente caratterizzato :sisi:

Dying
09-08-16, 16:47
Bloodborne è a tratti opprimente, oltre che continuamente inquietante per la lore.
Infatti l'ho messo in pausa a (credo) tre quarti e mi sono rivolto a ds2 che, per ora, nonostante le numerose critiche, non mi sta affatto dispiacendo. Una volta appreso lo stile di gioco e le tattiche giuste, diventa godibile, tranne le prime volte che incontri orde messe lì tanto per farti fuori o nemici che sbucano dal nulla

Raist²
09-08-16, 17:01
Secondo me DS 2 ha veramente fortissimi limiti di gameplay. :sisi:
Tralascio ovviamente tutta la parte della trama che scazza.

Morghel
09-08-16, 17:16
Bloodborne è il mio preferito :sisi: bello il lore, bello il design, bello il sistema di combattimento :sisi:
Secondo posto per pochissimo Dark Souls 3 che mi è piaciuto davvero tanto :sisi:

Dying
09-08-16, 17:18
Secondo me DS 2 ha veramente fortissimi limiti di gameplay. :sisi:
Tralascio ovviamente tutta la parte della trama che scazza.
Vorrei capire... sarà il fatto che lo sto giocando prima del capostipite e dell'ultimo, ma non lo trovo così malvagio... quali sono questi problemi?
Sono cose insite nel gioco o magagne se rapportato agli altri?

Raist²
09-08-16, 17:35
Vorrei capire... sarà il fatto che lo sto giocando prima del capostipite e dell'ultimo, ma non lo trovo così malvagio... quali sono questi problemi?
Sono cose insite nel gioco o magagne se rapportato agli altri?

Principalmente in combat system. Il traking assurdo e le finestre per fare i parry che scazzano un po'. Questo porta ad affrontare il gioco principalmente con lo scudo alto e *sbing. pari e *sbing.
I moveset delle armi tutti uguali. :|
Problemi con l'equilibrio: non funziona. Puoi avere MILLE di equilibrio e viene stunnato a prescindere

Questo in Demon's e in Dark non accadeva. Risultava piu' bilanciato (anche se anche loro c'hanno i difettoni eh). Ma una volta padrone del gioco, diciamo così, riuscivi a fare parry, rotolare, dare un calcio e stunnare, nel frattempo passi al volo con l'arco e *FTLAK
Come detto in ds rimani con lo scudo alzato dall'inizio alla fine. Prendi il colpo. Dai il colpo. Tutto ciò ovviamente ti annoia abbestia e si fa fatica a portarlo a termine.
Raramente il giocatore si avventura a fare un parry perchè troppo aleatorio. Tra i frames che ti da lo scudo, l'adattabilità che ti modifica l'input lag del controller etc etc.

Dying
09-08-16, 17:44
No bè il parry è praticamente impossibile. In BB è molto più intuitivo, qua non c'è una tecnica a riguardo, va abbastanza a caso. Ma la cosa peggiore sono le orde. Le orde. Nella prima area trovarsi tra 4 corazzati, di cui 3 che hanno sceso le scale non si sa come, è assurdo

Raist²
09-08-16, 17:51
Non è impossibile. Ma richiede veramente uno studio apposito.
Ti studi i frames, vedi l'adattabilità come ti modifica.
Ma non ha senso che in un game devi metterti a studiare il codice per poterti divertire. Deve essere piu' intuitivo. Forse un goccio di meno di DS1.

Diciamo che quello è un po' da sempre il problema. Le orde. Gli agguati. Non c'han tanta voglia di sbattersi. Ti mettono tot nemici che fanno danno, magari su un cornicione stretto e fine. Te prima capisci che c'è l'imboscata morendo ovviamente. Poi lo sai e provi ad affrontarli. Al terzo tentativo ne tiri fuori uno per volta e fatto.
La volta dopo magari li attrai uno per volta fuori da subito (sempre ovviamente morendo la prima volta che non sai dove sono le imboscate)

Io BloodBorno no giocato.

Naquadah
09-08-16, 17:56
l'1 resta diversi passi sopra ai due seguiti (non ho provato demon's), sia come mappa che come design che come tutto cazzo

bloodborne lho giocato fino circa metà da un amico e sicuramente moltomolto bello, però rigiocabilità pari a zero visto che il personaggio da fare è sostanzialmente uno, invece il gameplay dei vari souls varia moltissimo in base al pg che si decide di fare

Raist²
09-08-16, 17:57
Si, ma si capisce qualcosa alla fine?

macs
09-08-16, 18:01
Alla fine del terzo si capisce molto meno che alla fine del primo. Il finale più lungo dura 50 secondi se va bene

Piuttosto,vale la pena prendersi una play 4 per bloodborne ?

Para Noir
09-08-16, 21:12
bloodborne è diventato uno dei miei giochi preferiti in assoluto :sisi: non credo valga la pena prendere una ps4 apposta :uhm: ma farsela prestare sì. La storia, quasi incomprensibile naturalmente nel gioco, se approfondita dopo è affascinante. È come vivere un libro di Lovercraft.

Rot Teufel
09-08-16, 23:23
demon's crest

Dying
09-08-16, 23:50
bloodborne è diventato uno dei miei giochi preferiti in assoluto :sisi: non credo valga la pena prendere una ps4 apposta :uhm: ma farsela prestare sì. La storia, quasi incomprensibile naturalmente nel gioco, se approfondita dopo è affascinante. È come vivere un libro di Lovercraft.
Se non fosse per i cacciatori avversari, procederei abbastanza volentieri

Bicio
10-08-16, 01:17
demon perchè il primo e me lo ricorderò per sempre :sisi: